Se il vostro obbiettivo primario é la gnocca koh chang non fa per voi, se il vostro concetto di vacanza é mare/spiaggia koh chang può andare anche se ce' di meglio, se invece cercate un diversivo di qualche giorno durante, prima o dopo il pernottamento a pattaya senza rinunciare totalmente alla gnocca allora koh chang fa al caso vostro.
Come arrivarci: niente di più semplice, una volta a pattaya andate in una qualsiasi di queste centinaia di diciamo agenzie di viaggi sparse per la citta' 2 o più giorni prima di quando avete intenzione di andare (il giorno stesso non è possibile, il giorno prima può risultare difficoltoso), dite di voler andare in suddetta isola, lasciate i vostri dati tipo data di andata ed eventuale ritorno, nome hotel di pattaya, nome hotel di koh chang, pagate il dovuto (nel mio caso 800 baht a tratta a persona), vi verranno a prendere con il minibus direttamente in hotel e vi smolleranno nel vostro hotel di koh chang. Tutto qui. Ci sono diversi orari, scegliete quello a voi più consono. Ho detto "diciamo" agenzie di viaggio perché sono per la maggiore solo dei tramite delle agenzie di viaggio vere e proprie e naturalmente si prendono la loro commissione, se volete risparmiare questa commissione o poi visto che la sede principale di dove organizzano questi tour si trova vicino all'incrocio tra la terza strada e la South pattaya road, segno di riconoscimento nome agenzia con un 35 bello grosso, se ho capito bene come funzionano le cose se andate direttamente qui dovrebbe costarvi di meno ma non posso affermarlo con certezza. Da koh chang potete andare direttamente a Bangkok se non volete tornare a pattaya.
La rottura é che il viaggio non è così breve, sono tipo 4 ore mezzo di strada per arrivare al traghetto che a sua volta ci mette la sua bella mezz'ora poi da lì dipende da dove alloggiate ma questo processo é alquanto veloce perché praticamente c'è una sola strada.
A questo proposito, dove alloggiare? Consiglio White Sand beach, é la prima e piu grande spiaggia, é il posto migliore per spostarsi da una parte all'altra dell'isola in quanto nell'opposta estremità non c'è una strada che permetta di circumnavigare l'isola che tanto piccola non è, ho girato tutta l'isola è per quanto ho visto qui si trova uno degli unici 2 complessi di beer bar dove poter barfinare gnocche ma di questo ne parlerò più avanti.
Ci sono alloggi per tutti i gusti e tasche, dalle baracche agli expensive resort, dai guesthouse agli hotel tradizionali ed i più caratteristici bungalow, io sono finito in una a dire la verità guesthouse molto bella ma in una strada di baracche, galline spennaccchiate e cani randagi, inizialmente mi sono chiesto dove fossi capitato ma alla fine sono stato bene, non so se ci tornerei ma sono stato bene, il posto é caratteristico ed il proprietario é gentile e disponibile, questa guesthouse ha solo 5 camere ed è a tipo 250 metri di salita dalla strada principale, la consiglierei? Non so, questo dipende da voi e da che tipo di persone siete. Per la cronaca il posto si chiama pingpong house, costo 900 baht a notte.
Come spostarsi: ci sono taxi che fanno su e giù per l'isola ma nonostante siano simili nell'estetica non sono i baht bus a 10 baht di pattaya, non so esattamente come funzionino perché non li ho mai presi ma non penso si spostino per meno di 300 baht, e comunque il modo migliore per spostarsi nell'isola è senza ombra di dubbio lo scooter. Quando sono a pattaya il motore non lo affitto mai perché primo non c'è ne grande bisogno, secondo perché é un casino della madonna, terzo perché c'è polizia dappertutto e quarto perché si beve come pazzi e siccome gli scooter non sono assicurati ogni eventuale danno va pagato di tasca propria. Anche qui a koh chang non sono assicurati e i danni vanno pagati di tasca propria ma tutto è molto più tranquillo, come detto c'è una sola strada con zero semafori in tutta l'isola, ci sono bei paesaggi e view point, non c'è polizia ed in generale si beve molto meno perciò le possibilità di incidente sono molto più basse. Costo 200 baht al giorno per un 125 di cilindrata.
Ci sono varie spiagge sparse lungo tutta l'isola, il mare non è quello delle cartoline ma è più che decente, girate pure con il motore e scegliete la vostra spiaggia preferita, volendo senza bisogno di spostarsi white sand beach va più che bene, potete affittare la sdraio a 30 baht ma ce' anche (poca) spiaggia libera. Il bello delle spiagge di ko chang è che non ci sono barche in mezzo ai coglioni, finora qualsiasi spiaggia che abbia visto in thailandia é piena di barche e la zona destinata ai bagnanti è piccola e delineata mentre qui puoi nuotare dove ti pare, e oltre a qualcuno che affitta kayak non c'è nessuna attività balneare che per me va più che bene.
Su queste stesse spiagge ci sono diversi bar e messaggerie, la sera arriva la bassa marea e aprono molti ristoranti con tavoli direttamente sulle spiagge oltre che ai lounge bar, se siete con la vostra fidanzatina l'atmosfera è di quelle giuste.
A livello di attrazioni non c'è un granché, ci sono le cascate di khlong phlu, ingresso 200 baht. Forse perché quando pensiamo alle cascate pensiamo a quelle del Niagara perciò inizialmente ti chiedi perché hai speso tale somma per un rigagnolo del genere, ma dopo qualche minuto ti rendi conto che è un posto molto piacevole dove ti puoi anche tuffare e fare il bagno, per arrivarci bisogna attraversare un 500 metri di sentiero non troppo impegnativo nella foresta, alla fine mi é piaciuto ed infatti ci sono anche tornato.
Andando a sud dell'isola si trova lonely beach località più frikkettona dove trovi backpackers e gente di spirito più libero tra le quali qualche turista europea, o australiana disponibile, io ormai ci so fare solo con le puttane ma voi che siete dei fighi e ci sapete fare con le free a lonely beach qualcosa di interessante si può rimediare, ci sono anche bei bar, l'unica cosa è che se andate o tornate la notte col motorino la strada a un certo punto è piuttosto stretta e impegnativa con saliscendi e tornanti paurosi, io ci sono andato col motore ma sarebbe meglio il taxi, poi fate voi.
Ma veniamo al capitolo gnocca. Prima di tutto almeno dove ho alloggiato io a White Sand beach si trovano diverse fighe russe, sono quasi tutte accompagnate ma qualcosa si trova, come avrete ben capito io però punto subito al sodo perciò verso la fine di white sand beach andando in direzione sud si trova un complesso di beer bar, sono tipo 15 bar dove ognuno offre la media di 5 o 6 accompagnatrici alcune carine, alcune meno carine, alcune giovani, alcune più in là con l'età ma attenzione che in quasi tutta questa quindicina di bar ragazze e Ladyboys sono mischiati perciò é più facile confondersi. Prezzi drink in linea con pattaya, barfine 500 baht short time 1000 baht long time 2000 ma qualcuna scende anche a 1500. Questi bar chiudono alle 2, io ho sempre barfinato e portato via prima ma penso proprio che se aspettate la chiusura si può evitare di pagare il barfine e portarle via anche a meno visto che nonostante non sia ancora bassa stagione questi bar non è che pullulavano di clienti, perciò fate il vostro gioco.
C'è un altro complesso di beer bar un 3 o 4km più a sud, località non mi viene in mente il nome ma facilmente individuabile e si trovano di fronte all'unico benzinaio dell'isola, stesso discorso dei bar di prima.
Sono stato 4 giorni, forse un po troppi, 3 sarebbe stato meglio, dopo un po qui ci rompe i coglioni ed infatti questa ultima sera sono qui a scrivere sta recensione nel pianerottolo con in braccio un gatto e ai miei piedi 2 cani randagi a cui ho comprato qualcosa da mangiare, vai che domani si torna a pattaya a fare baldoria!!
@troiaccia_eva
Bella rece. Per la gnocca hai scritto gia' tutto. Avrei da aggiungere solo qualcosa sulle escursioni che si possono fare da Koh Chang. Molto belle sono le isole verso il confine con la Cambogia, specialmente Koh Kood (o Kut). In questa zona ho visto forse il mare piu' bello della Thailandia. Secondo me qualche giorno in piu' merita passarli su queste isole, tra l'altro non ancora inflazionate dal turismo di massa.
Bella recensione.
Unica cosa che mi viene da suggerire di andarci con una "fidanza" trovarla sul posto, non saprei, si, ci sono i baretti che hai detto ma poi durante il giorno ci si annoia da soli, a meno a che non la affitti uso hollidays g.f.
Oltre le cascate, c'è da visitare la baia a Ovest dell'isola molto bella ed alcuni templi, il tutto va fatto girando con lo scooter.
Però secondo me se non si è proprio amanti del mare, meglio non andarci ci si rompe le palle,
In caso contrario per chi fa snorkeling o diving ci sono relitti stupendi o le isolette di fronte alla lonley beach dove per 300 bth ci puoi andare con una barchetta privata.
Però ripeto, se non si è amanti del mare lasciate perdere è un isola con pochissime ( quasi zero) attrazioni ma c'è di positivo che non trovi cinesi e sopratutto, indiani che non hanno tanto feeling con l'acqua in generale,
Io ci torno i primi di marzo con la fidanzata che mi aspetta in aeroporto a bkk e mi porta li con la su auto.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
@laiser
In piu' Koh Chang neanche come mare e' un granche'. Come mare e' molto piu' bella Koh Samet, circa alla stessa distanza da Bangkok. Aumentano un po' i cinesi pero', ma per stare in pace basta allontanarsi dalla spiaggia principale all'entrata del parco naturale.
@ales23 said: @laiser
In piu' Koh Chang neanche come mare e' un granche'. Come mare e' molto piu' bella Koh Samet, circa alla stessa distanza da Bangkok. Aumentano un po' i cinesi pero', ma per stare in pace basta allontanarsi dalla spiaggia principale all'entrata del parco naturale.
Non ci sono mai stato molto probabilmente sarà la destinazione successiva, anche se mi sa tanto di "phuket" ovvero una metà costosa per farang di tutte le specie e razza con portafoglio gonfio.
a dire il vero un paio di volte dovevo andarci poi quando cerchi il volo e ti vedi 300 euro, da Bkk per un ora di volo o poco più, la cosa mia ha dato un pochino fastidio e o mandato a cagare la Bangkok Air e Samuni.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
@ales23 said: @laiser
In piu' Koh Chang neanche come mare e' un granche'. Come mare e' molto piu' bella Koh Samet, circa alla stessa distanza da Bangkok. Aumentano un po' i cinesi pero', ma per stare in pace basta allontanarsi dalla spiaggia principale all'entrata del parco naturale.
Non ci sono mai stato molto probabilmente sarà la destinazione successiva, anche se mi sa tanto di "phuket" ovvero una metà costosa per farang di tutte le specie e razza con portafoglio gonfio.
a dire il vero un paio di volte dovevo andarci poi quando cerchi il volo e ti vedi 300 euro, da Bkk per un ora di volo o poco più, la cosa mia ha dato un pochino fastidio e o mandato a cagare la Bangkok Air e Samuni.
Non Koh Samui, ma Koh Samet che sta a sud-est di Pattaya. Mi e' venuta in mente come destinazione visto che hai scritto che ci vai in auto.
@laiser come ti ha appena detto @ales23 stava parlando di Koh Samet e non di Koh Samui...
se vuoi andare a Koh Samui spendendo poco devi prendere il volo Bangkok - Surat Thani... poi un Pulman e un Catamarano...
ci vuole un po’ di più di tempo ma risparmi molto
Mi permetto di consigliare anche io Kho Samet, a poca distanza da Pattaya, con belle spiagge, pero fica in loco poca... se non se ne puo fare a meno, conviene portarsela e fare vacanza-fidanza.
Per Kho Samui, il volo si trova facile a 7600 THB. Si... è vero che ci sono altri modi di arrivarci... ma un viaggio di 7 e passa ore (minimo) per risparmiare 140-150 euro... ne vale davvero la pena???
Per Kho Samui, il volo si trova facile a 7600 THB. Si... è vero che ci sono altri modi di arrivarci... ma un viaggio di 7 e passa ore (minimo) per risparmiare 140-150 euro... ne vale davvero la pena???
Ci sono voli della Nokair con lo speedboat che impiegano nel complessivo meno di 5 ore. Io preferisco sbattermi un po' di piu' e risparmiare 140-150 euro. Poi non vado Koh Samui per lavoare ma per stare in spiaggia, quindi arrivare un po' prima e/o piu' riposato non mi cambia la vita. Opinione personale, condivisibile o meno.
@antothai said:
Mi permetto di consigliare anche io Kho Samet, a poca distanza da Pattaya, con belle spiagge, pero fica in loco poca... se non se ne puo fare a meno, conviene portarsela e fare vacanza-fidanza.
A Koh Samet la figa c'e' poca ma c'e'. Al contrario di Koh Lipe dove non si trova niente. In quei pochi centri massaggio che ci sono ho trovato solo orangutan di donne o quelle che non te la danno. Mai piu'.
@ales23 said:
Ci sono voli della Nokair con lo speedboat che impiegano nel complessivo meno di 5 ore. Io preferisco sbattermi un po' di piu' e risparmiare 140-150 euro. Poi non vado Koh Samui per lavoare ma per stare in spiaggia, quindi arrivare un po' prima e/o piu' riposato non mi cambia la vita. Opinione personale, condivisibile o meno.
Si, pero in questo caso il viaggio ti costa sui 5000 baht... rispetto ai 7600 del volo diretto con 4 ore in meno... per 75 euro è proprio cosi conveniente?
@antothai
Si hai ragione. Con la Bangkok Airways che vola su Samui bisogna prenotare pero' per tempo. Nei miei viaggi io prenoto sempre all'ultimo momento, cosi' i voli low-cost sono parecchio piu' convenienti.
@ales23 said:
Ci sono voli della Nokair con lo speedboat che impiegano nel complessivo meno di 5 ore. Io preferisco sbattermi un po' di piu' e risparmiare 140-150 euro. Poi non vado Koh Samui per lavoare ma per stare in spiaggia, quindi arrivare un po' prima e/o piu' riposato non mi cambia la vita. Opinione personale, condivisibile o meno.
Si, pero in questo caso il viaggio ti costa sui 5000 baht... rispetto ai 7600 del volo diretto con 4 ore in meno... per 75 euro è proprio cosi conveniente?
75 euro...quanto ci impiega una persona normale a guadagnarle..sicuro una giornata di lavoro.
se uno è veramente in vacanza non gli cambia nulla arrivare 4 ore prima in spiaggia,e con quesi 75 euro si fà pure un giornio in + di vacanza.
chi cerca il confort,e pur di non perdere tempo può scegliere il trasferimento migliore...
e forse quei 75 euro sono anche uno dei motivi principali per il quale la gente prende un volo con scalo al posto del diretto dall'italia
Se si trova a buon prezzo il volo diretto per Koh Samui vale la pena... ma quando sono andato io non trovavo a meno di 270€ a testa e io ero accompagnato... quindi ho preferito fare il tragitto più lungo piuttosto che spendere 540€
@BluDragon82 said:
Se si trova a buon prezzo il volo diretto per Koh Samui vale la pena... ma quando sono andato io non trovavo a meno di 270€ a testa e io ero accompagnato... quindi ho preferito fare il tragitto più lungo piuttosto che spendere 540€
Con la Bangkok Airways bisogna prenotare il volo Bkk-Samui almeno 1 mese prima e costa circa 250-300 euro a/r. Poi va a salire. Mentre con l'Airasia o Nokair i prezzi sono ottimi anche prenotando 1 giorno prima. Il negativo e' il tragitto piu' lungo.
come al solito la situazione e' degenerata, si e' aperto il thread su ko chang ed ora siamo passati alle agenzie di viaggio per tutta la thailandia e per tutte le tasche
@troiaccia_eva said:
come al solito la situazione e' degenerata, si e' aperto il thread su ko chang ed ora siamo passati alle agenzie di viaggio per tutta la thailandia e per tutte le tasche
Koh Samet ci sono stato, toccata e fuga e poca figa ( fa rima) altra meta con cui andare con una fidanzata, costosissima all'inverosimile; quindi tanto vale allungare un pochino il viaggio e andare a Koh Chang dove i prezzi sono meno della metà. Inoltre a Kho Chang il mare è bello fidatevi, magari di figa posso non capirne tanto visto che mi fidanzo spesso ahaha , ma di mare ci capisco,
P.s. lo so che per Samuni ci sono le low cost volo, n bus e traghetto, ma sono 7-8 ore ne vale la pena?
P.s. nel prezzo delle low cost considerate il doppio per il bagaglio, le tariffe sono per bagagli a mano tipo viaggio da pellari, back papers piedi neri, sudicioni, ecc,ecc,
Se ami l'igiene devi portarti dei ricambi/valigia e il prezzo del biglietto raddoppia, ( verificato)
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
@laiser said:
P.s. lo so che per Samuni ci sono le low cost volo, n bus e traghetto, ma sono 7-8 ore ne vale la pena?
P.s. nel prezzo delle low cost considerate il doppio per il bagaglio, le tariffe sono per bagagli a mano tipo viaggio da pellari, back papers piedi neri, sudicioni, ecc,ecc,
Se ami l'igiene devi portarti dei ricambi/valigia e il prezzo del biglietto raddoppia, ( verificato)
ovvio che se uno prende il low cost e uno con le pezze al culo che dovrebbe stare a casa,mentre tu no,ovviamante prendi il diretto con le hostes che ti fanno la manicure in business. con 7-8 kili di hand bag uno straccione ci fà stare 80 canottiere della singha...tu nemmeno l'abito a sera.
i bagagli da 20kg con air asia sono 250 o 300 thb,con nok air 250. a fronte di un biglietto sui 2.000,circa il doppio o no?
bhoo,che schifo di gente
Io e la ragazza che era con me avevamo la valigia quando siamo andati a Koh Samui e non avevo pagato molto di più... lo so che così si allunga il viaggio ma è anche un esperienza
Senti ma!!!
che schifo di gente? ti riferisci a me? stai bene, tutto ok a livello cognitivo ?
Se non ti piace quello che scrivo ( e non me può fregare un cazzo in tutta franchezza) non sei autorizzato ad offendere.
Impara soprattutto a leggere e capire ( questo forse per te risulterà è un pochino più difficile) quello che scrivono gli altri prima di attaccare senza motivo.
@fabryMM said: @laiser said:
P.s. lo so che per Samuni ci sono le low cost volo, n bus e traghetto, ma sono 7-8 ore ne vale la pena?
P.s. nel prezzo delle low cost considerate il doppio per il bagaglio, le tariffe sono per bagagli a mano tipo viaggio da pellari, back papers piedi neri, sudicioni, ecc,ecc,
Se ami l'igiene devi portarti dei ricambi/valigia e il prezzo del biglietto raddoppia, ( verificato)
ovvio che se uno prende il low cost e uno con le pezze al culo che dovrebbe stare a casa,mentre tu no,ovviamante prendi il diretto con le hostes che ti fanno la manicure in business. con 7-8 kili di hand bag uno straccione ci fà stare 80 canottiere della singha...tu nemmeno l'abito a sera.
i bagagli da 20kg con air asia sono 250 o 300 thb,con nok air 250. a fronte di un biglietto sui 2.000,circa il doppio o no?
bhoo,che schifo di gente
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Torniamo Koh Chang che è meglio,
La baia che ho indicato in rosso è da visitare, c''è anche un bar su delle palafitte il tutto è veramente spettacolare e poco visitata poiche sulla costa sud/est ci sono pochissimi alberghi.
Però, se si è in zona white sands e limitrofe, ( freccia blu) , e probabilmente chi ci va trova alloggio solo in quella zona ( costa ovest dell'isola) dove sono tutti gli alberghi, deve poi fare tutto il giro dell'isola tornando a nord poichè dove c'è la freccia (rossa ) finisce la strada, per andare a Est c'è quindi da tornare indietro e rifare tutta l'isola. Comunque in scooter è divertente, in un oretta circa ci si arriva.
Le cascate, watherfall invece si trovano tutte all'interno dell'isola ci sono i sentieri che le segnalano bene, anche qui in scooter. Il traffico è molto scarso, semafori ed incroci quasi assenti, si guida bene anche per noi ( me) abituati a tenere la destra.
Comunque, secondo me è e rimane un posto dove c'è da portarsi la "fidanzata" di nottè è praticamente un isola semideserta.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
troiaccia_eva
05/02/2019 | 18:58
Londra | 36-50
Silver
Se il vostro obbiettivo primario é la gnocca koh chang non fa per voi, se il vostro concetto di vacanza é mare/spiaggia koh chang può andare anche se ce' di meglio, se invece cercate un diversivo di qualche giorno durante, prima o dopo il pernottamento a pattaya senza rinunciare totalmente alla gnocca allora koh chang fa al caso vostro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECome arrivarci: niente di più semplice, una volta a pattaya andate in una qualsiasi di queste centinaia di diciamo agenzie di viaggi sparse per la citta' 2 o più giorni prima di quando avete intenzione di andare (il giorno stesso non è possibile, il giorno prima può risultare difficoltoso), dite di voler andare in suddetta isola, lasciate i vostri dati tipo data di andata ed eventuale ritorno, nome hotel di pattaya, nome hotel di koh chang, pagate il dovuto (nel mio caso 800 baht a tratta a persona), vi verranno a prendere con il minibus direttamente in hotel e vi smolleranno nel vostro hotel di koh chang. Tutto qui. Ci sono diversi orari, scegliete quello a voi più consono. Ho detto "diciamo" agenzie di viaggio perché sono per la maggiore solo dei tramite delle agenzie di viaggio vere e proprie e naturalmente si prendono la loro commissione, se volete risparmiare questa commissione o poi visto che la sede principale di dove organizzano questi tour si trova vicino all'incrocio tra la terza strada e la South pattaya road, segno di riconoscimento nome agenzia con un 35 bello grosso, se ho capito bene come funzionano le cose se andate direttamente qui dovrebbe costarvi di meno ma non posso affermarlo con certezza. Da koh chang potete andare direttamente a Bangkok se non volete tornare a pattaya.
La rottura é che il viaggio non è così breve, sono tipo 4 ore mezzo di strada per arrivare al traghetto che a sua volta ci mette la sua bella mezz'ora poi da lì dipende da dove alloggiate ma questo processo é alquanto veloce perché praticamente c'è una sola strada.
A questo proposito, dove alloggiare? Consiglio White Sand beach, é la prima e piu grande spiaggia, é il posto migliore per spostarsi da una parte all'altra dell'isola in quanto nell'opposta estremità non c'è una strada che permetta di circumnavigare l'isola che tanto piccola non è, ho girato tutta l'isola è per quanto ho visto qui si trova uno degli unici 2 complessi di beer bar dove poter barfinare gnocche ma di questo ne parlerò più avanti.
Ci sono alloggi per tutti i gusti e tasche, dalle baracche agli expensive resort, dai guesthouse agli hotel tradizionali ed i più caratteristici bungalow, io sono finito in una a dire la verità guesthouse molto bella ma in una strada di baracche, galline spennaccchiate e cani randagi, inizialmente mi sono chiesto dove fossi capitato ma alla fine sono stato bene, non so se ci tornerei ma sono stato bene, il posto é caratteristico ed il proprietario é gentile e disponibile, questa guesthouse ha solo 5 camere ed è a tipo 250 metri di salita dalla strada principale, la consiglierei? Non so, questo dipende da voi e da che tipo di persone siete. Per la cronaca il posto si chiama pingpong house, costo 900 baht a notte.
Come spostarsi: ci sono taxi che fanno su e giù per l'isola ma nonostante siano simili nell'estetica non sono i baht bus a 10 baht di pattaya, non so esattamente come funzionino perché non li ho mai presi ma non penso si spostino per meno di 300 baht, e comunque il modo migliore per spostarsi nell'isola è senza ombra di dubbio lo scooter. Quando sono a pattaya il motore non lo affitto mai perché primo non c'è ne grande bisogno, secondo perché é un casino della madonna, terzo perché c'è polizia dappertutto e quarto perché si beve come pazzi e siccome gli scooter non sono assicurati ogni eventuale danno va pagato di tasca propria. Anche qui a koh chang non sono assicurati e i danni vanno pagati di tasca propria ma tutto è molto più tranquillo, come detto c'è una sola strada con zero semafori in tutta l'isola, ci sono bei paesaggi e view point, non c'è polizia ed in generale si beve molto meno perciò le possibilità di incidente sono molto più basse. Costo 200 baht al giorno per un 125 di cilindrata.
Ci sono varie spiagge sparse lungo tutta l'isola, il mare non è quello delle cartoline ma è più che decente, girate pure con il motore e scegliete la vostra spiaggia preferita, volendo senza bisogno di spostarsi white sand beach va più che bene, potete affittare la sdraio a 30 baht ma ce' anche (poca) spiaggia libera. Il bello delle spiagge di ko chang è che non ci sono barche in mezzo ai coglioni, finora qualsiasi spiaggia che abbia visto in thailandia é piena di barche e la zona destinata ai bagnanti è piccola e delineata mentre qui puoi nuotare dove ti pare, e oltre a qualcuno che affitta kayak non c'è nessuna attività balneare che per me va più che bene.
Su queste stesse spiagge ci sono diversi bar e messaggerie, la sera arriva la bassa marea e aprono molti ristoranti con tavoli direttamente sulle spiagge oltre che ai lounge bar, se siete con la vostra fidanzatina l'atmosfera è di quelle giuste.
A livello di attrazioni non c'è un granché, ci sono le cascate di khlong phlu, ingresso 200 baht. Forse perché quando pensiamo alle cascate pensiamo a quelle del Niagara perciò inizialmente ti chiedi perché hai speso tale somma per un rigagnolo del genere, ma dopo qualche minuto ti rendi conto che è un posto molto piacevole dove ti puoi anche tuffare e fare il bagno, per arrivarci bisogna attraversare un 500 metri di sentiero non troppo impegnativo nella foresta, alla fine mi é piaciuto ed infatti ci sono anche tornato.
Andando a sud dell'isola si trova lonely beach località più frikkettona dove trovi backpackers e gente di spirito più libero tra le quali qualche turista europea, o australiana disponibile, io ormai ci so fare solo con le puttane ma voi che siete dei fighi e ci sapete fare con le free a lonely beach qualcosa di interessante si può rimediare, ci sono anche bei bar, l'unica cosa è che se andate o tornate la notte col motorino la strada a un certo punto è piuttosto stretta e impegnativa con saliscendi e tornanti paurosi, io ci sono andato col motore ma sarebbe meglio il taxi, poi fate voi.
Ma veniamo al capitolo gnocca. Prima di tutto almeno dove ho alloggiato io a White Sand beach si trovano diverse fighe russe, sono quasi tutte accompagnate ma qualcosa si trova, come avrete ben capito io però punto subito al sodo perciò verso la fine di white sand beach andando in direzione sud si trova un complesso di beer bar, sono tipo 15 bar dove ognuno offre la media di 5 o 6 accompagnatrici alcune carine, alcune meno carine, alcune giovani, alcune più in là con l'età ma attenzione che in quasi tutta questa quindicina di bar ragazze e Ladyboys sono mischiati perciò é più facile confondersi. Prezzi drink in linea con pattaya, barfine 500 baht short time 1000 baht long time 2000 ma qualcuna scende anche a 1500. Questi bar chiudono alle 2, io ho sempre barfinato e portato via prima ma penso proprio che se aspettate la chiusura si può evitare di pagare il barfine e portarle via anche a meno visto che nonostante non sia ancora bassa stagione questi bar non è che pullulavano di clienti, perciò fate il vostro gioco.
C'è un altro complesso di beer bar un 3 o 4km più a sud, località non mi viene in mente il nome ma facilmente individuabile e si trovano di fronte all'unico benzinaio dell'isola, stesso discorso dei bar di prima.
Sono stato 4 giorni, forse un po troppi, 3 sarebbe stato meglio, dopo un po qui ci rompe i coglioni ed infatti questa ultima sera sono qui a scrivere sta recensione nel pianerottolo con in braccio un gatto e ai miei piedi 2 cani randagi a cui ho comprato qualcosa da mangiare, vai che domani si torna a pattaya a fare baldoria!!
alfonse
05/02/2019 | 20:13 36-50
Gold
Ottima recensione su una meta alternativa!
Ti aspetto a Pattaya socio!
sono un coglione
Gnocca-Manager
06/02/2019 | 06:38 36-50
Silver
@troiaccia_eva ottima recensione!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEales23
07/02/2019 | 10:27
Silver
@troiaccia_eva
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBella rece. Per la gnocca hai scritto gia' tutto. Avrei da aggiungere solo qualcosa sulle escursioni che si possono fare da Koh Chang. Molto belle sono le isole verso il confine con la Cambogia, specialmente Koh Kood (o Kut). In questa zona ho visto forse il mare piu' bello della Thailandia. Secondo me qualche giorno in piu' merita passarli su queste isole, tra l'altro non ancora inflazionate dal turismo di massa.
laiser
09/02/2019 | 20:29
Silver
Bella recensione.
Unica cosa che mi viene da suggerire di andarci con una "fidanza" trovarla sul posto, non saprei, si, ci sono i baretti che hai detto ma poi durante il giorno ci si annoia da soli, a meno a che non la affitti uso hollidays g.f.
Oltre le cascate, c'è da visitare la baia a Ovest dell'isola molto bella ed alcuni templi, il tutto va fatto girando con lo scooter.
Però secondo me se non si è proprio amanti del mare, meglio non andarci ci si rompe le palle,
In caso contrario per chi fa snorkeling o diving ci sono relitti stupendi o le isolette di fronte alla lonley beach dove per 300 bth ci puoi andare con una barchetta privata.
Però ripeto, se non si è amanti del mare lasciate perdere è un isola con pochissime ( quasi zero) attrazioni ma c'è di positivo che non trovi cinesi e sopratutto, indiani che non hanno tanto feeling con l'acqua in generale,
Io ci torno i primi di marzo con la fidanzata che mi aspetta in aeroporto a bkk e mi porta li con la su auto.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
ales23
09/02/2019 | 21:57
Silver
@laiser
In piu' Koh Chang neanche come mare e' un granche'. Come mare e' molto piu' bella Koh Samet, circa alla stessa distanza da Bangkok. Aumentano un po' i cinesi pero', ma per stare in pace basta allontanarsi dalla spiaggia principale all'entrata del parco naturale.
laiser
10/02/2019 | 00:22
Silver
Non ci sono mai stato molto probabilmente sarà la destinazione successiva, anche se mi sa tanto di "phuket" ovvero una metà costosa per farang di tutte le specie e razza con portafoglio gonfio.
a dire il vero un paio di volte dovevo andarci poi quando cerchi il volo e ti vedi 300 euro, da Bkk per un ora di volo o poco più, la cosa mia ha dato un pochino fastidio e o mandato a cagare la Bangkok Air e Samuni.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
ales23
10/02/2019 | 08:35
Silver
Non Koh Samui, ma Koh Samet che sta a sud-est di Pattaya. Mi e' venuta in mente come destinazione visto che hai scritto che ci vai in auto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBluDragon82
10/02/2019 | 09:25
Torino | 26-35
Silver
@laiser come ti ha appena detto @ales23 stava parlando di Koh Samet e non di Koh Samui...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEse vuoi andare a Koh Samui spendendo poco devi prendere il volo Bangkok - Surat Thani... poi un Pulman e un Catamarano...
ci vuole un po’ di più di tempo ma risparmi molto
antothai
10/02/2019 | 10:17
Bangkok | 51-100
Gold
Mi permetto di consigliare anche io Kho Samet, a poca distanza da Pattaya, con belle spiagge, pero fica in loco poca... se non se ne puo fare a meno, conviene portarsela e fare vacanza-fidanza.
Per Kho Samui, il volo si trova facile a 7600 THB. Si... è vero che ci sono altri modi di arrivarci... ma un viaggio di 7 e passa ore (minimo) per risparmiare 140-150 euro... ne vale davvero la pena???
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàales23
10/02/2019 | 12:35
Silver
Ci sono voli della Nokair con lo speedboat che impiegano nel complessivo meno di 5 ore. Io preferisco sbattermi un po' di piu' e risparmiare 140-150 euro. Poi non vado Koh Samui per lavoare ma per stare in spiaggia, quindi arrivare un po' prima e/o piu' riposato non mi cambia la vita. Opinione personale, condivisibile o meno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEales23
10/02/2019 | 12:40
Silver
A Koh Samet la figa c'e' poca ma c'e'. Al contrario di Koh Lipe dove non si trova niente. In quei pochi centri massaggio che ci sono ho trovato solo orangutan di donne o quelle che non te la danno. Mai piu'.
antothai
10/02/2019 | 13:49
Bangkok | 51-100
Gold
Si, pero in questo caso il viaggio ti costa sui 5000 baht... rispetto ai 7600 del volo diretto con 4 ore in meno... per 75 euro è proprio cosi conveniente?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEales23
10/02/2019 | 14:22
Silver
@antothai
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSi hai ragione. Con la Bangkok Airways che vola su Samui bisogna prenotare pero' per tempo. Nei miei viaggi io prenoto sempre all'ultimo momento, cosi' i voli low-cost sono parecchio piu' convenienti.
fabryMM
10/02/2019 | 17:03
Newbie
75 euro...quanto ci impiega una persona normale a guadagnarle..sicuro una giornata di lavoro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEse uno è veramente in vacanza non gli cambia nulla arrivare 4 ore prima in spiaggia,e con quesi 75 euro si fà pure un giornio in + di vacanza.
chi cerca il confort,e pur di non perdere tempo può scegliere il trasferimento migliore...
e forse quei 75 euro sono anche uno dei motivi principali per il quale la gente prende un volo con scalo al posto del diretto dall'italia
BluDragon82
10/02/2019 | 17:42
Torino | 26-35
Silver
Se si trova a buon prezzo il volo diretto per Koh Samui vale la pena... ma quando sono andato io non trovavo a meno di 270€ a testa e io ero accompagnato... quindi ho preferito fare il tragitto più lungo piuttosto che spendere 540€
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBluDragon82
10/02/2019 | 17:49
Torino | 26-35
Silver
BluDragon82
10/02/2019 | 17:51
Torino | 26-35
Silver
Questo è un esempio di prezzi volo + bus + traghetto e ci sono anche gli orari
ales23
10/02/2019 | 18:48
Silver
Con la Bangkok Airways bisogna prenotare il volo Bkk-Samui almeno 1 mese prima e costa circa 250-300 euro a/r. Poi va a salire. Mentre con l'Airasia o Nokair i prezzi sono ottimi anche prenotando 1 giorno prima. Il negativo e' il tragitto piu' lungo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtroiaccia_eva
10/02/2019 | 20:04
Londra | 36-50
Silver
come al solito la situazione e' degenerata, si e' aperto il thread su ko chang ed ora siamo passati alle agenzie di viaggio per tutta la thailandia e per tutte le tasche
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàales23
10/02/2019 | 20:23
Silver
Prova a leggere il thread https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/149730/donne-che-sognano-il-cazzo/#c5
INCONTRA DONNE VOGLIOSE....giusto per capire cosa vuol dire degenerazione della situazione.
laiser
10/02/2019 | 21:13
Silver
Koh Samet ci sono stato, toccata e fuga e poca figa ( fa rima) altra meta con cui andare con una fidanzata, costosissima all'inverosimile; quindi tanto vale allungare un pochino il viaggio e andare a Koh Chang dove i prezzi sono meno della metà. Inoltre a Kho Chang il mare è bello fidatevi, magari di figa posso non capirne tanto visto che mi fidanzo spesso ahaha , ma di mare ci capisco,
P.s. lo so che per Samuni ci sono le low cost volo, n bus e traghetto, ma sono 7-8 ore ne vale la pena?
P.s. nel prezzo delle low cost considerate il doppio per il bagaglio, le tariffe sono per bagagli a mano tipo viaggio da pellari, back papers piedi neri, sudicioni, ecc,ecc,
Se ami l'igiene devi portarti dei ricambi/valigia e il prezzo del biglietto raddoppia, ( verificato)
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
fabryMM
10/02/2019 | 21:47
Newbie
ovvio che se uno prende il low cost e uno con le pezze al culo che dovrebbe stare a casa,mentre tu no,ovviamante prendi il diretto con le hostes che ti fanno la manicure in business. con 7-8 kili di hand bag uno straccione ci fà stare 80 canottiere della singha...tu nemmeno l'abito a sera.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEi bagagli da 20kg con air asia sono 250 o 300 thb,con nok air 250. a fronte di un biglietto sui 2.000,circa il doppio o no?
bhoo,che schifo di gente
BluDragon82
10/02/2019 | 22:26
Torino | 26-35
Silver
Io e la ragazza che era con me avevamo la valigia quando siamo andati a Koh Samui e non avevo pagato molto di più... lo so che così si allunga il viaggio ma è anche un esperienza
laiser
11/02/2019 | 00:26
Silver
@fabryMM
Senti ma!!!
che schifo di gente? ti riferisci a me? stai bene, tutto ok a livello cognitivo ?
Se non ti piace quello che scrivo ( e non me può fregare un cazzo in tutta franchezza) non sei autorizzato ad offendere.
Impara soprattutto a leggere e capire ( questo forse per te risulterà è un pochino più difficile) quello che scrivono gli altri prima di attaccare senza motivo.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
troiaccia_eva
11/02/2019 | 03:29
Londra | 36-50
Silver
Potreste cercare di non offendervi, polemizzare e soprattutto di non uscire off topic nel mio thread che ha come soggetto ko chang grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlaiser
11/02/2019 | 18:06
Silver
Torniamo Koh Chang che è meglio,
La baia che ho indicato in rosso è da visitare, c''è anche un bar su delle palafitte il tutto è veramente spettacolare e poco visitata poiche sulla costa sud/est ci sono pochissimi alberghi.
Però, se si è in zona white sands e limitrofe, ( freccia blu) , e probabilmente chi ci va trova alloggio solo in quella zona ( costa ovest dell'isola) dove sono tutti gli alberghi, deve poi fare tutto il giro dell'isola tornando a nord poichè dove c'è la freccia (rossa ) finisce la strada, per andare a Est c'è quindi da tornare indietro e rifare tutta l'isola. Comunque in scooter è divertente, in un oretta circa ci si arriva.
Le cascate, watherfall invece si trovano tutte all'interno dell'isola ci sono i sentieri che le segnalano bene, anche qui in scooter. Il traffico è molto scarso, semafori ed incroci quasi assenti, si guida bene anche per noi ( me) abituati a tenere la destra.
Comunque, secondo me è e rimane un posto dove c'è da portarsi la "fidanzata" di nottè è praticamente un isola semideserta.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)