come da spunto di @emii nella discussione sulla reputazione degli italiani in ucraina, apro questa discussione sul tema "La questione lavoro della moglie/fidanzata ucraina trasferita in italia".
come dice emii e' un tema che merita di essere approfondito. di seguito lo spunto del collega sul tema introdotto da @PolishFucker nell'altra discussione (reputazione italiani ucraina)
Un paio di considerazione sul lavoro:
-oltre al fatto che porti i soldi a casa, serve anche per tenerla occupata durante la giornata, perché se voi siete al lavoro e lei è a casa da sola tutto il giorno non è una cosa positiva
-dall’altro lato se avete una giovane moglie ucraina immagino vogliate anche scoparvela quando tornate a casa dal lavoro stanchi, quindi lei non deve altrettanto tornare a casa distrutta altrimenti non avrà voglia di soddisfarvi. Dovreste quindi trovarle qualcosa che si adatti a questo da farle fare.Ma ripeto: non avendo moglie non ho affrontato direttamente questo aspetto quindi aspetterò e leggerò con interesse come polish gestirà la cosa 😉
insomma, un conto e' dire mando la suina a lavorare cosi non sta tutto il giorno a rompere i coglioni a me, un altro conto e' la pratica
oltre al contributo di polish non sarebbe male leggere le esperienze dirette di altri utenti accasati con suine ucraine
coinvolgo anche il collega @Gnoccalowcost che come dice emii 🤣
non e' affatto avaro in termini di consigli da distribuire agli altri utenti sui temi piu' disparati: low dacci dentro non ci deludere
Posso portare una testimonianza: la mia ex ucraina, laureata in ingegneria meccanica all'università di Kiev, venuta in Italia al seguito (o per più preciso dire, in groppa) al marito milanese, che peraltro mollò dopo sei mesi, iniziò la sua carriera lavorativa nel Bel Paese come cassiera all'Esselunga, poi conobbe me che le trovai lavoro (da ingegnere) nel mio settore, quindi mi mollò per un imprenditore che intelligentemente le intestò mezza baracca, poi conobbe un diplomatico che giustamente sposò e ora fa la bella vita a Londra. Siamo ovviamente rimasti amici, amo sconsideratamente questo genere di donne che si fanno largo con la testa e con la figa. Capite bene, però, che se avesse usato solo la testa sarebbe ancora all'Esselunga, e se non avesse avuto neppure quella poteva al più impiegarsi come entreneuse in qualche night.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Ora sentiamo i pareri di chi lo ha fatto e com’è stata gestita la cosa.
Una nota metodologica per: è utile anche indicare il livello estetico e l’età della suina in questione 😉
Perché una cosa è un Europoe che si sposasse una delle sue 50 enni con aspetto da badante e dice: in italia l’ho mandata a fare le pulizie nelle case
Una cosa è portarsi in italia una 20 enne figa, e volerla mandare a fare le pulizie nelle case 😂
A voi la parola colleghi
Buongiorno a tutti, al riguardo aggiungerei che sarebbe importante anche conoscere località -città paese, sebbene in Italia dove si vive, possibilità economiche dell'uomo, non ultimo se c'è un figlio/figlia importato diciamo così o della coppia in questione.
Peraltro questa discussione prevede già l'import avvenuto cioè le seguenti possibilità:
Matrimonio/
Figlio in arrivo/ o comunque riconosciuto.
Visto -permesso di soggiorno con quote annuali limitate e quasi impossibile da avere soprattutto in tempi brevi (e intendo anni)/
Altre modalità visto che richiedono situazioni contingenti particolari e comunque lunghe ed articolate tipo studio- modella- artista/
Richiesta Permesso di tipo umanitario o rifugiato per quanto riguarda provenienze dal Donbass e forse la Crimea (tale opzione valida fino a qualche tempo addietro ora risulta quasi impraticabile.
Tutto il resto significa che la Signora in caso contrario risuterà dopo i primi 3 mesi (anzi 90 gg.) di permanenza, irregolare ovvero clandestina in territorio schengen e dunque non potrà lavorare ufficialmente (e questo per qualcuno potrebbe essere il meno) ma soprattutto non potrà avere alcun documento, codice fiscale, assistenza sanitaria ufficiale, in pratica la persona non esiste giuridicamente in territorio nazionale, e se, per motivi vari ed eventuali venisse rilevata tale situazione e chi di dovere dovesse procedere al riguardo la persona risulterà da lì in avanti inammissibile Schengen per minimo 5 anni (se ricordo bene).
Aggiungo che nessun titolo di studio russo e credo anche ucraino è riconosciuto da noi; come i ns, soprattutto in alcuni settori non sono ufficialmente riconosciuti in Russia e Ucraina. Intendo lauree universitarie e diplomi.
Io venendo alla questione di Emii mi sono confrontato più volte con la questione direttamente e come diciamo )) testimone. tutte situazione 20/30 enni più o meno buone -fighe soprattutto per gli standard italiani e di molti italiani e le risultanze sono abbastanza negative e oltre al lavoro propriamente detto è il processo di adattamento in italia che risulta anche comprensibilmente lungo e faticoso in genere.
quanto affermi è in effetti un classico anche se lo cose un pò forse stanno cambiando ma solo perchè l'Italia per molte non è più ai primi posti nella classifica ...dove andare a vivere..... e comunque il milanese dell'import originario avrà per forza regolarizzato lo status della ragazza.
Sul fatto che la gran parte di loro è di un pragmatismo assoluto ed ha un approccio alla vita come hai descritto non c'è dubbio certo che dopo 6 mesi già mollarlo.
comunque anche le russe e le ucraine si innamoramo... a volte
Sappiamo tutti che l'innamoramento molto spesso finisce. Se poi molte coppie vanno avanti è perche' si vogliono bene, stanno bene insieme, hanno interessi comuni.....
Quindi non è assolutamente un parametro determinante.
Portarsi una straniera in Italia comporta tanti problemi per entrambi.
A mio parere puo' valere la pena solo se ci sono questi 3 requisiti:
1) Eta' ed aspetto fisico compatibile
2) Ragazze o donne umili e assolutamente non viziate
3) Esperienze lavorative compatibili con le reali possibilita' di lavoro in Italia
Il primo requisito è indispensabile: se sei un 50enne e ti porti una strafiga in Italia, appena si sistema ti manda a fare in culo
d'accordo con te ma se almeno all'inizio non c'è anche una certa attrazione fisica si parte male e mi dovresti spiegare perchè uno dovrebbe convivere o addirittura nel caso dell'ucraina se non già residente sposarsi.
Poi ad una certa età subentrano anche altri valori come del resto dopo tempo trascorso nella relazione... con la routine.
Tutto può finire ma qui ammesso che la donna è regolare sul territorio italiano il thread era rivolto ad avere testimonianze da parte di utenti che stanno con Suine etc.... ucraine ma aggiungerei anche ex soviet in genere che lavorano.
d'accordo con te ma se almeno all'inizio non c'è anche una certa attrazione fisica si parte male e mi dovresti spiegare perchè uno dovrebbe convivere o addirittura nel caso dell'ucraina se non già residente sposarsi.
Poi ad una certa età subentrano anche altri valori come del resto dopo tempo trascorso nella relazione... con la routine.
Tutto può finire ma qui ammesso che la donna è regolare sul territorio italiano il thread era rivolto ad avere testimonianze da parte di utenti che stanno con Suine etc.... ucraine ma aggiungerei anche ex soviet in genere che lavorano.
E' normale che all'inizio ci deve essere attrazione fisica, ma questo non significa me la sposo e la porto in italia!!!
Purtroppo questo è un errore abbastanza comune.
I miei consigli scaturiscono da esperienze personali, o meglio da inculate precedenti.
Pertanto se in futuro dovessi portarmi una straniera a vivere in Italia, porterei una ragazza semplice, senza pretese e con un lavoro che possa fare in italia: estetista esperta, parruchiere esperta, manicurista esperta........Questi non sono lavori che si possono improvvisare in pochi mesi. ma richiedono anni di esperienza per poterli esercitare in modo professionale e quindi con buone possibilita' di trovare lavoro. Inoltre non richiedono una perfetta conoscenza della lingua e danno anche un buon profitto. Ma ripeto devono essere lavori che gia' si conosce alla perfezione. Fargli fare dei corsi in Italia a meno che sia' giovanissima sono solo tempo e soldi persi. non puo' imparare questo tipo di lavoro a 30 anni, ma a 30 anni devi avere gia' 18 anni di esperienza! Puo' essere anche valida l'idea di farla lavorare come commessa o in un hotel, ma deve conoscere bene altre lingue straniere oltre all'italiano e trovarsi in posto molto frequentato da clienti russi. Ho diversi amici conviventi con donne ucraine. Tranne una che fa l'estetista poiche' gia lo faceva da anni in ucraina, le altre anche se laureate fanno le badanti o le pulizie.
A questo direte: OK ma putroppo la mia ragazza è brava, doce e innamorata ma è laureata in Ingegneria cosa devo fare???
Io vi rispondo: so cazzi
Aggiungerei che le professioni Naza che citi al punto 3 vanno bene.. estetica in generale, nails , ciglia finte , parrucchiere, ma anche la commessa, cassiera all'esselunga come dice sopra marko o impiegate dove servono madre lingua a vario titolo.
se per "si sistema" intendi che ottiene il permesso di soggiorno come testimoniato da @Marko_kra beh allora è ininfluente che inizi a lavorare ti lascia comunque.
ammesso o no che rimangano con il proprio uomo attendo come @Emii testimonianze al riguardo .
personalmente parlando nessuna Russa e in numero più ridotto Ucraine con le quali ho avuto relazioni è mai rimasta più di 3 mesi continuativi in Italia.
Il tutto per mia scelta soprattutto, ma in particolare perchè o fai come @polishfucker o trovi alternative come ho postato sopra o limbo.
Comunque: prima di sposarvela fateci un po’ di convivenza in italia 😉
Tanto le ucraine possono stare legalmente in italia 90 giorno continuativi.
Dopo che si fa? Volendo le fai un bel biglietto andata e ritorno per kiev, costo 100 euro, la mandi a salutare la mamma per due giorni e poi ti ritorna in italia per altri 90 giorni.
Vuol dire che spendete 400 euro l’anno con questa procedura e la potete far rimanere legalmente qui per sempre. Forse meglio questa che sposarla 😂
In realtà non serve nemmeno che la rimandate in ucraina, basta che andate fuori Ue una volta ogni 3 mesi.
Vabbe ma ora sono off topic, qui parliamo di chi ha deciso di sposarla quindi vediamo come farle lavorare 😂
@naza
ok.. ma come dici se porti in italia un Ucraina lei dopo 90 gg dovrà tecnicamente andarsene , Per poi poter tornare dopo altri 3 mesi... in pratica ogni 6 mesi può stare in territorio Schengen solo 3 mesi.
inoltre in quei 3 mesi che sarebbero in realtà dovrebbero essere per turismo non può formalmente svolgere alcun tipo di attività... chiaro??))
poi che una faccia i capelli o l'estetista ci sta ma sempre come dire aspetta ... in nero... e senza alcun documento valido per vivere in europa... altrimenti ti ripeto deve essere in possesso di permesso di soggiorno.
Fors e Polish che sta immagino gestendo tali pratiche burocratiche può partecipare e dare ulteriori informazioni
@emii said:
Comunque: prima di sposarvela fateci un po’ di convivenza in italia 😉
Tanto le ucraine possono stare legalmente in italia 90 giorno continuativi.
Dopo che si fa? Volendo le fai un bel biglietto andata e ritorno per kiev, costo 100 euro, la mandi a salutare la mamma per due giorni e poi ti ritorna in italia per altri 90 giorni.
Vuol dire che spendete 400 euro l’anno con questa procedura e la potete far rimanere legalmente qui per sempre. Forse meglio questa che sposarla 😂
In realtà non serve nemmeno che la rimandate in ucraina, basta che andate fuori Ue una volta ogni 3 mesi.
Vabbe ma ora sono off topic, qui parliamo di chi ha deciso di sposarla quindi vediamo come farle lavorare 😂
Emii non è così ... o meglio ci sarebbero modi per ovviare ma non sono così di facile attuazione ... entrae e uscire non vale in linea generale.
Altrimenti concordo sarebbe il top ))
esatto come ho detto sopra parliamo di chi sta regolarmente e con tutto a posto qui da noi.... come dici giustamente tu
@emii said:
Comunque: prima di sposarvela fateci un po’ di convivenza in italia 😉
Tanto le ucraine possono stare legalmente in italia 90 giorno continuativi.
Dopo che si fa? Volendo le fai un bel biglietto andata e ritorno per kiev, costo 100 euro, la mandi a salutare la mamma per due giorni e poi ti ritorna in italia per altri 90 giorni.
Vuol dire che spendete 400 euro l’anno con questa procedura e la potete far rimanere legalmente qui per sempre. Forse meglio questa che sposarla 😂
In realtà non serve nemmeno che la rimandate in ucraina, basta che andate fuori Ue una volta ogni 3 mesi.
Vabbe ma ora sono off topic, qui parliamo di chi ha deciso di sposarla quindi vediamo come farle lavorare 😂
Ti sbagli: 9o giorni nell'arco di 6 mesi: quindi 3 mesi in Italia o altro paese Ue e altri 3 mesi a casa loro.
In ogni caso se veramente interessati si puo' andare avanti un anno con 3mesi + 3 mesi e poi decidere il da' farsi.
@Kouros said: @naza
ok.. ma come dici se porti in italia un Ucraina lei dopo 90 gg dovrà tecnicamente andarsene , Per poi poter tornare dopo altri 3 mesi... in pratica ogni 6 mesi può stare in territorio Schengen solo 3 mesi.
inoltre in quei 3 mesi che sarebbero in realtà dovrebbero essere per turismo non può formalmente svolgere alcun tipo di attività... chiaro??))
poi che una faccia i capelli o l'estetista ci sta ma sempre come dire aspetta ... in nero... e senza alcun documento valido per vivere in europa... altrimenti ti ripeto deve essere in possesso di permesso di soggiorno.
Fors e Polish che sta immagino gestendo tali pratiche burocratiche può partecipare e dare ulteriori informazioni
Il problema non è lavorare da subito o i primi 3 mesi, il problema è cosa fara dopo che vi siete sposati o sarete conviventi registrati. I primi 3 mesi puo' anche non fare nulla ma poi??? Oggi putroppo per poter vivere in Italia e lavorare in modo stabile bisogna solo sposarsi o registrarsi come conviventi regolari. Preferisco la seconda ipotesi
si naza adesso abbiamo detto la stessa cosa.. certo per stare tranquillo fai 3 mesi poi 3 mesi extra Ue poi tre mesi in italia e via così... ora abbiamo detto la stessa cosa... ma dopo 1 o 2 giri che fai???
come ha anche detto Emii la discussione riguarda evidentemente chi ha già deciso ...
Dunque forse i tuoi amici che hanno una relazione possono testimoniare ma se tipe hanno 50 anni e facevano le badanti o altro in italia..
Emii vuole sapere come ha gestito chi l'ha fatto il lavoro dopo matrimonio o altro equipollente di una bella ragazza che viene dunque a viuvere qui da noi.
@emii solo polish forse potrà riferire qualcosa in un prossimo futuro...))
@Kouros said:
Aggiungerei che le professioni Naza che citi al punto 3 vanno bene.. estetica in generale, nails , ciglia finte , parrucchiere, ma anche la commessa, cassiera all'esselunga come dice sopra marko o impiegate dove servono madre lingua a vario titolo.
se per "si sistema" intendi che ottiene il permesso di soggiorno come testimoniato da @Marko_kra beh allora è ininfluente che inizi a lavorare ti lascia comunque.
ammesso o no che rimangano con il proprio uomo attendo come @Emii testimonianze al riguardo .
personalmente parlando nessuna Russa e in numero più ridotto Ucraine con le quali ho avuto relazioni è mai rimasta più di 3 mesi continuativi in Italia.
Il tutto per mia scelta soprattutto, ma in particolare perchè o fai come @polishfucker o trovi alternative come ho postato sopra o limbo.
cassiera all'esselunga!!!! Sei sicuro di quello che dici! Con tutta la crisi di lavoro che c'è in italia prendono una russa o ucraina a lavorare!!!
ciglia finte o nails sono lavori abbastanza facili e quindi con molta concorrenza.
Impiegate dove serve madre lingua russa! Esiste purtroppo l'embargo commerciale da parte della Ue nei confronti della Russia.
@Kouros said:
come ha anche detto Emii la discussione riguarda evidentemente chi ha già deciso ...
Dunque forse i tuoi amici che hanno una relazione possono testimoniare ma se tipe hanno 50 anni e facevano le badanti o altro in italia..
Emii vuole sapere come ha gestito chi l'ha fatto il lavoro dopo matrimonio o altro equipollente di una bella ragazza che viene dunque a viuvere qui da noi.
@emii solo polish forse potrà riferire qualcosa in un prossimo futuro...))
Sono stato sposato 11 anni + 3 anni iniziali di convivenza con una ragazza slovacca. Quando è arrivata era molto giovane: 22 anni ma con una figlia di 3 anni. I primi anni ha voluto dedicarsi alla figlia e quindi non lavorare. Poi ha provato a lavorare ma non aveva nessuna esperienza veramente utile. Ha cercato come commessa ma niente. Tutti i supermercati e negozi vicino, anche un grande outlet nei paraggi. Premetto che era giovane e di bella presenza. Ho provato a fargli fare un corso da parrucchiera di 2 anni. soldi e tempo buttati per scoprire che oramai era gia' vecchia per iniziare questo lavoro. Nessuna la prendeva. Alla fine mi sono inventato un attivita su ebay e in qualche modo sono riuscito a trovargli un occupazione. Ma questo solo grazie al fatto che un mio amico commerciante mi ha aiutato in questa operazione.
@naza
ecco questo è un bell'esempio per tutti..me compreso fra l'altro riferito in un periodo migliore di quello attuale e per chi pensa che in un italia dove soprattutto a centro sud non esiste più lavoro ..ma anche al nord per i giovani trovi invece facilmente per la propria moglie straniera.
le difficoltà per una straniera qualunque sia la nazionalità sono esasperate e aumentate dalla situazione attuale italiana.
I numeri e i salari di giovani ventenni parlano chiaro.. poi sommando che la tipa deve imparare abbastanza bene la lingua, ambientarsi, che la famiglia di lei sarà lontano e che magari se vivete dove serve spostarsi in auto solo per prendere la patente italiana se è Russa perchèquesta non è riconosciuta in Italia impiega 2 anni....... .
E' dura ma questo non vuol dire che sposare un 'italiana sia meglio ahaha, attendo anche io altre testimonianze
@Kouros said: @naza
ecco questo è un bell'esempio per tutti..me compreso fra l'altro riferito in un periodo migliore di quello attuale e per chi pensa che in un italia dove soprattutto a centro sud non esiste più lavoro ..ma anche al nord per i giovani trovi invece facilmente per la propria moglie straniera.
le difficoltà per una straniera qualunque sia la nazionalità sono esasperate e aumentate dalla situazione attuale italiana.
I numeri e i salari di giovani ventenni parlano chiaro.. poi sommando che la tipa deve imparare abbastanza bene la lingua, ambientarsi, che la famiglia di lei sarà lontano e che magari se vivete dove serve spostarsi in auto solo per prendere la patente italiana se è Russa perchèquesta non è riconosciuta in Italia impiega 2 anni....... .
E' dura ma questo non vuol dire che sposare un 'italiana sia meglio ahaha, attendo anche io altre testimonianze
E dura!!! Alla fine Lei è ritornata al suo paese. Sicuramente non era un grande amore, sicuramente era persona che non si adattava facilmente, ma i problemi sono stati tanti.
In realtà bisogna capire se le si vuole trovare un lavoro er portare soldi a casa, o semplicemente un lavoro per non farla stare tutto il giorno a fare un cazzo 😂
Io guadagnando abbastanza bene, se mai dovessi portare una in italia, le cercherei qualcosa da farle fare giusto per impiegarle la giornata e farle avere 4 soldi da spendersi lei (che a lungo andare è la cosa migliore cosi i vizi se li paga lei invece di rompere il cazzo a voi) ma non certo perché mi serve che lei si mantenga da sola.
Se la vostra idea è questa ci si i un sacco siti internet su cui puó lavorare: siti di traduttori dove può tradurre in russo o dal russo
Siti dove i madrelingua fanno lezioni.
Sono cose che ti occuoano tranquillamente 3-4 ore al giorno. Abbastanza per tenerla occupata ma sempre con cose leggere, non è come se avesse fatto 8 ore di pulizie e torna a casa morta e poi non vi fa scopare 😂
Io la penso esattamente come te... anche perchè il gioco di un lavoro vero e pieno non varrebbe la candela. Un lavoretto come si dice.. con una recentemente così ho fatto era già traduttrice a casa sua.. il punto Emii e che trascorsi i famosi 90 gg nell'arco di 180 gg fa si che anche se può fare cose qui io penso che anche tu ritenga che la tipa si senta magari ancora più precaria , dunque è vero che il thread parla di lavoro per chi ha deciso ma per me è il primo passo più importante ovvero far si che rimanga qui a tutti gli effetti ufficialmente ed in regola.
un annetto puoi tirare ma poi ..out out,.
Poi il lavoro come dici tu si trova .. condivido in pieno che deve avere la possibilità di levarsi uno sfizio, comprarsi una cosa , magari farti un pensiero con i suoi soldi... assolutamente non scherziamo mica siamo nell'ottocento.
Non credo si possa aggiungere molto.. sicuro come detto anche da Naza che l'ingegnere russo o ucraino non farà l'ing. in Italia.. 99.99% )))
Si, per quanto mi riguarda la soluzione di farle fare qualcosa da casa online è quella ottimale, dato che ha tutta una serie di vantaggi:
-può iniziare da subito (anche se guadagnerà poco o un cazzo)
-non ha tutti i problemi di dover lavorare in italia
-ce l'avete sempre a casa pronta da scopare
-non rischiate che colleghi e capi di dove va a lavorare provino a scoparvela (questo sempre come abbiamo detto perchè stiamo presupponendo che la ragazza sia giovane e figa, se poi è una badante di 60 anni state sereni smile:
-può lavorare potenzialmente con tutto il mondo
-se poi è brava avrà anche delle soddisfazioni e avrà un po' di soldi da spendersi
quindi il mio consiglio è: trovatevi un buon sito dove per esempio ci sono madrelingua che insegnano russo, o traduttori di russo o altre cose similari. Molto facilmente vendibili su internet e dove l'unica competenza che deve avere è parlare russo (e se è russa o ucraina la saprà parlare la sua lingua no? ahahah )
iscrivetela su quel sito e fatela lavorare in quel modo.
Mi sembra molto campato in aria. A parte l'interesse a venire in Italia, penso che debba parlare almeno la lingua: quindi è più plausibile di cercarla a Vila Velha o Santa Teresa in Brasile o al limite in Albania
Ci sono uffici società soprattutto russe che cercano tramite appunto agenzie traduttricidi qualunque nazionalità almeno da mia ultima esperienza.. o in alcuni casi ma più difficle direttamente se la persona ha un profilo o è iscritta in determinati gruppi e siti specializzati.
Tutto quanto dici lo condivido appieno.
Pagano poco a pagina/ battute etc.. ma, solo con il mercato ex soviet cioè clienti solo da là nella mia esperienza la ragazza arrivava in media a 300/400 al mese ..euro ma lavorava a volte anche più di 3/4 ore al giorno. Solo per quanto ti possa sembrare una cosa semplice non è comunque immediata certo niente di esagerato ma aver fatto studi collegati lingue etc.. aiuta molto poi ci sono anche quelle che usano solo google translate ma sembra facciano poca strada .
Poi sai che c'è ? se la tipa non ha voglia di far niente non ci sarà via d'uscita comunque ma questa è un'altra storia
se lavora da casa diciamo dove si trova conta meno.. certo altrimenti se sei a Milano o Varese)) come dici è una cosa.. ad Acquapendente o Vetralla un'altra . comunque la vita costerà anche meno in posti diversi. certo stare nel paeselllo venendo da una grande città all'inizio per queste donne è devastante .. senza amiche, senza contatti insomma c'è tutta la fase di integrazione che spesso dura anni...
Ah beh certo .. se traduce da russo/ ucraino a spagnolo -inglese- italiano o viceversa deve sapere abbastanza bene anche l'altra lingua... questo è ovvio...
Che duri anni può darsi. Bisogna vedere se ti lavora nel mentre, perché era il titolo dell'ot. Poi non parliamo di prole a carico , che se ti porta qualche centinaio a casa ci devi mettere il doppio sopra
nel mentre sarà difficile da quello che ho visto in svariate situazioni di amici e conoscenti .. chevuoi che faccia una che parla solo russo ucraino e un inglese probabilmente basico anzi neanche quello... poi le eccezioni soprattutto in russia possono esserci ma sono eccezioni. se arriva in europa come prima esperienza senza italiano e se poi va nel paesello come citato sopra...
Poi certo se la tipa è intelligente.. smart , attiva impara un italiano adeguato in 6 mesi e intanto inizia a fare lavori che già svolgeva come ampiamente detto sopra tipo settore estetica -parrucchiera- o simili.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ElBroder81
26/01/2019 | 23:15
Newbie
come da spunto di @emii nella discussione sulla reputazione degli italiani in ucraina, apro questa discussione sul tema "La questione lavoro della moglie/fidanzata ucraina trasferita in italia".
come dice emii e' un tema che merita di essere approfondito. di seguito lo spunto del collega sul tema introdotto da @PolishFucker nell'altra discussione (reputazione italiani ucraina)
Un paio di considerazione sul lavoro:
-oltre al fatto che porti i soldi a casa, serve anche per tenerla occupata durante la giornata, perché se voi siete al lavoro e lei è a casa da sola tutto il giorno non è una cosa positiva
-dall’altro lato se avete una giovane moglie ucraina immagino vogliate anche scoparvela quando tornate a casa dal lavoro stanchi, quindi lei non deve altrettanto tornare a casa distrutta altrimenti non avrà voglia di soddisfarvi. Dovreste quindi trovarle qualcosa che si adatti a questo da farle fare.Ma ripeto: non avendo moglie non ho affrontato direttamente questo aspetto quindi aspetterò e leggerò con interesse come polish gestirà la cosa 😉
insomma, un conto e' dire mando la suina a lavorare cosi non sta tutto il giorno a rompere i coglioni a me, un altro conto e' la pratica
oltre al contributo di polish non sarebbe male leggere le esperienze dirette di altri utenti accasati con suine ucraine
coinvolgo anche il collega @Gnoccalowcost che come dice emii 🤣
non e' affatto avaro in termini di consigli da distribuire agli altri utenti sui temi piu' disparati: low dacci dentro non ci deludere
INCONTRA DONNE VOGLIOSEemii
26/01/2019 | 23:52
Gold
Ottimo che hai aperto la discussione.
Ora sentiamo i pareri di chi lo ha fatto e com’è stata gestita la cosa.
Una nota metodologica per: è utile anche indicare il livello estetico e l’età della suina in questione 😉
Perché una cosa è un Europoe che si sposasse una delle sue 50 enni con aspetto da badante e dice: in italia l’ho mandata a fare le pulizie nelle case
Una cosa è portarsi in italia una 20 enne figa, e volerla mandare a fare le pulizie nelle case 😂
A voi la parola colleghi
TROVA HOSTESS PER CENEmarko_kraljevic
27/01/2019 | 09:35
Veneto | 51-100
Silver
Posso portare una testimonianza: la mia ex ucraina, laureata in ingegneria meccanica all'università di Kiev, venuta in Italia al seguito (o per più preciso dire, in groppa) al marito milanese, che peraltro mollò dopo sei mesi, iniziò la sua carriera lavorativa nel Bel Paese come cassiera all'Esselunga, poi conobbe me che le trovai lavoro (da ingegnere) nel mio settore, quindi mi mollò per un imprenditore che intelligentemente le intestò mezza baracca, poi conobbe un diplomatico che giustamente sposò e ora fa la bella vita a Londra. Siamo ovviamente rimasti amici, amo sconsideratamente questo genere di donne che si fanno largo con la testa e con la figa. Capite bene, però, che se avesse usato solo la testa sarebbe ancora all'Esselunga, e se non avesse avuto neppure quella poteva al più impiegarsi come entreneuse in qualche night.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Kouros
27/01/2019 | 10:06
Gold
Buongiorno a tutti, al riguardo aggiungerei che sarebbe importante anche conoscere località -città paese, sebbene in Italia dove si vive, possibilità economiche dell'uomo, non ultimo se c'è un figlio/figlia importato diciamo così o della coppia in questione.
Peraltro questa discussione prevede già l'import avvenuto cioè le seguenti possibilità:
Matrimonio/
Figlio in arrivo/ o comunque riconosciuto.
Visto -permesso di soggiorno con quote annuali limitate e quasi impossibile da avere soprattutto in tempi brevi (e intendo anni)/
Altre modalità visto che richiedono situazioni contingenti particolari e comunque lunghe ed articolate tipo studio- modella- artista/
Richiesta Permesso di tipo umanitario o rifugiato per quanto riguarda provenienze dal Donbass e forse la Crimea (tale opzione valida fino a qualche tempo addietro ora risulta quasi impraticabile.
Tutto il resto significa che la Signora in caso contrario risuterà dopo i primi 3 mesi (anzi 90 gg.) di permanenza, irregolare ovvero clandestina in territorio schengen e dunque non potrà lavorare ufficialmente (e questo per qualcuno potrebbe essere il meno) ma soprattutto non potrà avere alcun documento, codice fiscale, assistenza sanitaria ufficiale, in pratica la persona non esiste giuridicamente in territorio nazionale, e se, per motivi vari ed eventuali venisse rilevata tale situazione e chi di dovere dovesse procedere al riguardo la persona risulterà da lì in avanti inammissibile Schengen per minimo 5 anni (se ricordo bene).
Aggiungo che nessun titolo di studio russo e credo anche ucraino è riconosciuto da noi; come i ns, soprattutto in alcuni settori non sono ufficialmente riconosciuti in Russia e Ucraina. Intendo lauree universitarie e diplomi.
Io venendo alla questione di Emii mi sono confrontato più volte con la questione direttamente e come diciamo )) testimone. tutte situazione 20/30 enni più o meno buone -fighe soprattutto per gli standard italiani e di molti italiani e le risultanze sono abbastanza negative e oltre al lavoro propriamente detto è il processo di adattamento in italia che risulta anche comprensibilmente lungo e faticoso in genere.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKouros
27/01/2019 | 10:19
Gold
@marko_kraljevic
quanto affermi è in effetti un classico anche se lo cose un pò forse stanno cambiando ma solo perchè l'Italia per molte non è più ai primi posti nella classifica ...dove andare a vivere..... e comunque il milanese dell'import originario avrà per forza regolarizzato lo status della ragazza.
Sul fatto che la gran parte di loro è di un pragmatismo assoluto ed ha un approccio alla vita come hai descritto non c'è dubbio certo che dopo 6 mesi già mollarlo.
comunque anche le russe e le ucraine si innamoramo... a volte
scusa vedo ora ... il marito....
TROVA HOSTESS PER CENEcaronte79
27/01/2019 | 11:11 36-50
Silver
Che bel mondo 🇮🇹
naza
27/01/2019 | 17:36
Newbie
Sappiamo tutti che l'innamoramento molto spesso finisce. Se poi molte coppie vanno avanti è perche' si vogliono bene, stanno bene insieme, hanno interessi comuni.....
Quindi non è assolutamente un parametro determinante.
Portarsi una straniera in Italia comporta tanti problemi per entrambi.
A mio parere puo' valere la pena solo se ci sono questi 3 requisiti:
1) Eta' ed aspetto fisico compatibile
2) Ragazze o donne umili e assolutamente non viziate
3) Esperienze lavorative compatibili con le reali possibilita' di lavoro in Italia
Il primo requisito è indispensabile: se sei un 50enne e ti porti una strafiga in Italia, appena si sistema ti manda a fare in culo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKouros
27/01/2019 | 17:54
Gold
@naza
d'accordo con te ma se almeno all'inizio non c'è anche una certa attrazione fisica si parte male e mi dovresti spiegare perchè uno dovrebbe convivere o addirittura nel caso dell'ucraina se non già residente sposarsi.
Poi ad una certa età subentrano anche altri valori come del resto dopo tempo trascorso nella relazione... con la routine.
Tutto può finire ma qui ammesso che la donna è regolare sul territorio italiano il thread era rivolto ad avere testimonianze da parte di utenti che stanno con Suine etc.... ucraine ma aggiungerei anche ex soviet in genere che lavorano.
TROVA HOSTESS PER CENEnaza
27/01/2019 | 18:26
Newbie
E' normale che all'inizio ci deve essere attrazione fisica, ma questo non significa me la sposo e la porto in italia!!!
Purtroppo questo è un errore abbastanza comune.
I miei consigli scaturiscono da esperienze personali, o meglio da inculate precedenti.
Pertanto se in futuro dovessi portarmi una straniera a vivere in Italia, porterei una ragazza semplice, senza pretese e con un lavoro che possa fare in italia: estetista esperta, parruchiere esperta, manicurista esperta........Questi non sono lavori che si possono improvvisare in pochi mesi. ma richiedono anni di esperienza per poterli esercitare in modo professionale e quindi con buone possibilita' di trovare lavoro. Inoltre non richiedono una perfetta conoscenza della lingua e danno anche un buon profitto. Ma ripeto devono essere lavori che gia' si conosce alla perfezione. Fargli fare dei corsi in Italia a meno che sia' giovanissima sono solo tempo e soldi persi. non puo' imparare questo tipo di lavoro a 30 anni, ma a 30 anni devi avere gia' 18 anni di esperienza! Puo' essere anche valida l'idea di farla lavorare come commessa o in un hotel, ma deve conoscere bene altre lingue straniere oltre all'italiano e trovarsi in posto molto frequentato da clienti russi. Ho diversi amici conviventi con donne ucraine. Tranne una che fa l'estetista poiche' gia lo faceva da anni in ucraina, le altre anche se laureate fanno le badanti o le pulizie.
A questo direte: OK ma putroppo la mia ragazza è brava, doce e innamorata ma è laureata in Ingegneria cosa devo fare???
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIo vi rispondo: so cazzi
Kouros
27/01/2019 | 18:32
Gold
Aggiungerei che le professioni Naza che citi al punto 3 vanno bene.. estetica in generale, nails , ciglia finte , parrucchiere, ma anche la commessa, cassiera all'esselunga come dice sopra marko o impiegate dove servono madre lingua a vario titolo.
se per "si sistema" intendi che ottiene il permesso di soggiorno come testimoniato da @Marko_kra beh allora è ininfluente che inizi a lavorare ti lascia comunque.
ammesso o no che rimangano con il proprio uomo attendo come @Emii testimonianze al riguardo .
personalmente parlando nessuna Russa e in numero più ridotto Ucraine con le quali ho avuto relazioni è mai rimasta più di 3 mesi continuativi in Italia.
Il tutto per mia scelta soprattutto, ma in particolare perchè o fai come @polishfucker o trovi alternative come ho postato sopra o limbo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEemii
27/01/2019 | 18:36
Gold
Comunque: prima di sposarvela fateci un po’ di convivenza in italia 😉
Tanto le ucraine possono stare legalmente in italia 90 giorno continuativi.
Dopo che si fa? Volendo le fai un bel biglietto andata e ritorno per kiev, costo 100 euro, la mandi a salutare la mamma per due giorni e poi ti ritorna in italia per altri 90 giorni.
Vuol dire che spendete 400 euro l’anno con questa procedura e la potete far rimanere legalmente qui per sempre. Forse meglio questa che sposarla 😂
In realtà non serve nemmeno che la rimandate in ucraina, basta che andate fuori Ue una volta ogni 3 mesi.
Vabbe ma ora sono off topic, qui parliamo di chi ha deciso di sposarla quindi vediamo come farle lavorare 😂
TROVA HOSTESS PER CENEKouros
27/01/2019 | 18:41
Gold
@naza
ok.. ma come dici se porti in italia un Ucraina lei dopo 90 gg dovrà tecnicamente andarsene , Per poi poter tornare dopo altri 3 mesi... in pratica ogni 6 mesi può stare in territorio Schengen solo 3 mesi.
inoltre in quei 3 mesi che sarebbero in realtà dovrebbero essere per turismo non può formalmente svolgere alcun tipo di attività... chiaro??))
poi che una faccia i capelli o l'estetista ci sta ma sempre come dire aspetta ... in nero... e senza alcun documento valido per vivere in europa... altrimenti ti ripeto deve essere in possesso di permesso di soggiorno.
Fors e Polish che sta immagino gestendo tali pratiche burocratiche può partecipare e dare ulteriori informazioni
Kouros
27/01/2019 | 18:45
Gold
Emii non è così ... o meglio ci sarebbero modi per ovviare ma non sono così di facile attuazione ... entrae e uscire non vale in linea generale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAltrimenti concordo sarebbe il top ))
esatto come ho detto sopra parliamo di chi sta regolarmente e con tutto a posto qui da noi.... come dici giustamente tu
naza
27/01/2019 | 18:47
Newbie
Ti sbagli: 9o giorni nell'arco di 6 mesi: quindi 3 mesi in Italia o altro paese Ue e altri 3 mesi a casa loro.
TROVA HOSTESS PER CENEIn ogni caso se veramente interessati si puo' andare avanti un anno con 3mesi + 3 mesi e poi decidere il da' farsi.
naza
27/01/2019 | 18:52
Newbie
Il problema non è lavorare da subito o i primi 3 mesi, il problema è cosa fara dopo che vi siete sposati o sarete conviventi registrati. I primi 3 mesi puo' anche non fare nulla ma poi??? Oggi putroppo per poter vivere in Italia e lavorare in modo stabile bisogna solo sposarsi o registrarsi come conviventi regolari. Preferisco la seconda ipotesi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKouros
27/01/2019 | 18:54
Gold
@naza
si naza adesso abbiamo detto la stessa cosa.. certo per stare tranquillo fai 3 mesi poi 3 mesi extra Ue poi tre mesi in italia e via così... ora abbiamo detto la stessa cosa... ma dopo 1 o 2 giri che fai???
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKouros
27/01/2019 | 18:58
Gold
come ha anche detto Emii la discussione riguarda evidentemente chi ha già deciso ...
Dunque forse i tuoi amici che hanno una relazione possono testimoniare ma se tipe hanno 50 anni e facevano le badanti o altro in italia..
Emii vuole sapere come ha gestito chi l'ha fatto il lavoro dopo matrimonio o altro equipollente di una bella ragazza che viene dunque a viuvere qui da noi.
@emii solo polish forse potrà riferire qualcosa in un prossimo futuro...))
TROVA HOSTESS PER CENEnaza
27/01/2019 | 18:58
Newbie
cassiera all'esselunga!!!! Sei sicuro di quello che dici! Con tutta la crisi di lavoro che c'è in italia prendono una russa o ucraina a lavorare!!!
ciglia finte o nails sono lavori abbastanza facili e quindi con molta concorrenza.
Impiegate dove serve madre lingua russa! Esiste purtroppo l'embargo commerciale da parte della Ue nei confronti della Russia.
Kouros
27/01/2019 | 19:00
Gold
@naza
Si va beh ho solo citato esempi.. il punto Naza non è il lavoro... è quanto origine della discussione
poi se uno ha informazioni al riguardo le darà.. se la tua fidanzatsa viene in italia e vivrete qui dirai come ha trovato lavoro dove etc...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKouros
27/01/2019 | 19:01
Gold
però naza leggili tutti i post...
TROVA HOSTESS PER CENEnaza
27/01/2019 | 19:08
Newbie
Sono stato sposato 11 anni + 3 anni iniziali di convivenza con una ragazza slovacca. Quando è arrivata era molto giovane: 22 anni ma con una figlia di 3 anni. I primi anni ha voluto dedicarsi alla figlia e quindi non lavorare. Poi ha provato a lavorare ma non aveva nessuna esperienza veramente utile. Ha cercato come commessa ma niente. Tutti i supermercati e negozi vicino, anche un grande outlet nei paraggi. Premetto che era giovane e di bella presenza. Ho provato a fargli fare un corso da parrucchiera di 2 anni. soldi e tempo buttati per scoprire che oramai era gia' vecchia per iniziare questo lavoro. Nessuna la prendeva. Alla fine mi sono inventato un attivita su ebay e in qualche modo sono riuscito a trovargli un occupazione. Ma questo solo grazie al fatto che un mio amico commerciante mi ha aiutato in questa operazione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKouros
27/01/2019 | 19:25
Gold
@naza
ecco questo è un bell'esempio per tutti..me compreso fra l'altro riferito in un periodo migliore di quello attuale e per chi pensa che in un italia dove soprattutto a centro sud non esiste più lavoro ..ma anche al nord per i giovani trovi invece facilmente per la propria moglie straniera.
le difficoltà per una straniera qualunque sia la nazionalità sono esasperate e aumentate dalla situazione attuale italiana.
I numeri e i salari di giovani ventenni parlano chiaro.. poi sommando che la tipa deve imparare abbastanza bene la lingua, ambientarsi, che la famiglia di lei sarà lontano e che magari se vivete dove serve spostarsi in auto solo per prendere la patente italiana se è Russa perchèquesta non è riconosciuta in Italia impiega 2 anni....... .
E' dura ma questo non vuol dire che sposare un 'italiana sia meglio ahaha, attendo anche io altre testimonianze
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnaza
27/01/2019 | 19:32
Newbie
emii
27/01/2019 | 19:34
Gold
In realtà bisogna capire se le si vuole trovare un lavoro er portare soldi a casa, o semplicemente un lavoro per non farla stare tutto il giorno a fare un cazzo 😂
Io guadagnando abbastanza bene, se mai dovessi portare una in italia, le cercherei qualcosa da farle fare giusto per impiegarle la giornata e farle avere 4 soldi da spendersi lei (che a lungo andare è la cosa migliore cosi i vizi se li paga lei invece di rompere il cazzo a voi) ma non certo perché mi serve che lei si mantenga da sola.
Se la vostra idea è questa ci si i un sacco siti internet su cui puó lavorare: siti di traduttori dove può tradurre in russo o dal russo
Siti dove i madrelingua fanno lezioni.
Sono cose che ti occuoano tranquillamente 3-4 ore al giorno. Abbastanza per tenerla occupata ma sempre con cose leggere, non è come se avesse fatto 8 ore di pulizie e torna a casa morta e poi non vi fa scopare 😂
Kouros
27/01/2019 | 19:51
Gold
@emii
Io la penso esattamente come te... anche perchè il gioco di un lavoro vero e pieno non varrebbe la candela. Un lavoretto come si dice.. con una recentemente così ho fatto era già traduttrice a casa sua.. il punto Emii e che trascorsi i famosi 90 gg nell'arco di 180 gg fa si che anche se può fare cose qui io penso che anche tu ritenga che la tipa si senta magari ancora più precaria , dunque è vero che il thread parla di lavoro per chi ha deciso ma per me è il primo passo più importante ovvero far si che rimanga qui a tutti gli effetti ufficialmente ed in regola.
un annetto puoi tirare ma poi ..out out,.
Poi il lavoro come dici tu si trova .. condivido in pieno che deve avere la possibilità di levarsi uno sfizio, comprarsi una cosa , magari farti un pensiero con i suoi soldi... assolutamente non scherziamo mica siamo nell'ottocento.
Non credo si possa aggiungere molto.. sicuro come detto anche da Naza che l'ingegnere russo o ucraino non farà l'ing. in Italia.. 99.99% )))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElBroder81
27/01/2019 | 19:56
Newbie
concordo con @emii meglio mandarla a lavorare cosi non rompe i coglioni tutto il santo giorno la suina
e che si paghi i suoi vizietti senza rompere i coglioni al marito ogni due secondi
TROVA HOSTESS PER CENEemii
27/01/2019 | 20:56
Gold
Si, per quanto mi riguarda la soluzione di farle fare qualcosa da casa online è quella ottimale, dato che ha tutta una serie di vantaggi:
-può iniziare da subito (anche se guadagnerà poco o un cazzo)
-non ha tutti i problemi di dover lavorare in italia
-ce l'avete sempre a casa pronta da scopare
-non rischiate che colleghi e capi di dove va a lavorare provino a scoparvela (questo sempre come abbiamo detto perchè stiamo presupponendo che la ragazza sia giovane e figa, se poi è una badante di 60 anni state sereni smile:
-può lavorare potenzialmente con tutto il mondo
-se poi è brava avrà anche delle soddisfazioni e avrà un po' di soldi da spendersi
quindi il mio consiglio è: trovatevi un buon sito dove per esempio ci sono madrelingua che insegnano russo, o traduttori di russo o altre cose similari. Molto facilmente vendibili su internet e dove l'unica competenza che deve avere è parlare russo (e se è russa o ucraina la saprà parlare la sua lingua no? ahahah )
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàiscrivetela su quel sito e fatela lavorare in quel modo.
Atuttatopa
27/01/2019 | 21:14
Newbie
Mi sembra molto campato in aria. A parte l'interesse a venire in Italia, penso che debba parlare almeno la lingua: quindi è più plausibile di cercarla a Vila Velha o Santa Teresa in Brasile o al limite in Albania
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAtuttatopa
27/01/2019 | 21:17
Newbie
Poi bisogna vedere se lavora a Varese o Como o se in qualche paesino sperduto per la durata della relazione
TROVA HOSTESS PER CENEKouros
27/01/2019 | 21:21
Gold
@emii
Ci sono uffici società soprattutto russe che cercano tramite appunto agenzie traduttricidi qualunque nazionalità almeno da mia ultima esperienza.. o in alcuni casi ma più difficle direttamente se la persona ha un profilo o è iscritta in determinati gruppi e siti specializzati.
Tutto quanto dici lo condivido appieno.
Pagano poco a pagina/ battute etc.. ma, solo con il mercato ex soviet cioè clienti solo da là nella mia esperienza la ragazza arrivava in media a 300/400 al mese ..euro ma lavorava a volte anche più di 3/4 ore al giorno. Solo per quanto ti possa sembrare una cosa semplice non è comunque immediata certo niente di esagerato ma aver fatto studi collegati lingue etc.. aiuta molto poi ci sono anche quelle che usano solo google translate ma sembra facciano poca strada .
Poi sai che c'è ? se la tipa non ha voglia di far niente non ci sarà via d'uscita comunque ma questa è un'altra storia
Kouros
27/01/2019 | 21:29
Gold
@Atuttatopa
se lavora da casa diciamo dove si trova conta meno.. certo altrimenti se sei a Milano o Varese)) come dici è una cosa.. ad Acquapendente o Vetralla un'altra . comunque la vita costerà anche meno in posti diversi. certo stare nel paeselllo venendo da una grande città all'inizio per queste donne è devastante .. senza amiche, senza contatti insomma c'è tutta la fase di integrazione che spesso dura anni...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKouros
27/01/2019 | 21:30
Gold
Ah beh certo .. se traduce da russo/ ucraino a spagnolo -inglese- italiano o viceversa deve sapere abbastanza bene anche l'altra lingua... questo è ovvio...
TROVA HOSTESS PER CENEAtuttatopa
27/01/2019 | 21:35
Newbie
Che duri anni può darsi. Bisogna vedere se ti lavora nel mentre, perché era il titolo dell'ot. Poi non parliamo di prole a carico , che se ti porta qualche centinaio a casa ci devi mettere il doppio sopra
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKouros
27/01/2019 | 21:45
Gold
@Atuttatopa
nel mentre sarà difficile da quello che ho visto in svariate situazioni di amici e conoscenti .. chevuoi che faccia una che parla solo russo ucraino e un inglese probabilmente basico anzi neanche quello... poi le eccezioni soprattutto in russia possono esserci ma sono eccezioni. se arriva in europa come prima esperienza senza italiano e se poi va nel paesello come citato sopra...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKouros
27/01/2019 | 21:49
Gold
Poi certo se la tipa è intelligente.. smart , attiva impara un italiano adeguato in 6 mesi e intanto inizia a fare lavori che già svolgeva come ampiamente detto sopra tipo settore estetica -parrucchiera- o simili.
TROVA HOSTESS PER CENE