So che non e' il forum adatto per lanciare il mio appello visto che qui si parla di gnocca , ma visto che si parla anche di viaggi, di cambiare vita e perche' no di rischiare, ecco, io sono qui per dare una possibilita' a chi ha voglia di mettersi in gioco con me e non a chiacchere..... la questione e molto semplice, sto cercando un partner che abbia voglia di investire insieme a me un capitale di 50 mila euro a testa per mettere su insieme un locale nell'ambito della ristorazione o bakery. Qua gli affitti non sono malvagi con circa 3000 euro al mese si possono prendere locali da 200 metri quadri , si compra l'attrezzatura che serve, si fa il training che serve allo staff locale, si fa l'arredamento per la location, si pagano 2 mesi di deposito piu' allacciatura contatori gas, acqua luce, e si investe in un minimo di scorte magazzino, il resto si mette via come fondo cassa, ogni mese si dividono gli utili (dopo aver pagato affitto, bollette, staff et quant'altro), e quello che avanza si mette via fino ad aprire un altra attivita'. Per la questione visti, potete stare qui con un business visa, non lavorare direttamente ma solo fare da supervisor, dura un anno il visto e alla scadenza con circa 1000 euro lo potete rinnovare ad Hong Kong, l'attivita' verra' registrata su nomi cinesi sul quale noi abbiamo pieno potere di vendere e di disfare a nostro piacimento, un po' come succede con la legislazione thai quando si fa una company e ci si affida a prestanomi. il mio intento e di mettermi per conto mio, lo voglio fare qui in Cina , ovviamente mi rivolgo a chi e' gia' qui in Cina, ma valuto anche altre offerte a chi e' veramente interessato a trasferirsi qui ed abbia voglia di diventare padroni di se stesso, puntando su un paese di forte crescita economica, con una richiesta altissima per tutti i beni del settore primario, secondario e terziario, non dimenticate che qui vivono 1 MILIARDO E 700 MILIONI DI ABITANTI, quindi tutti hanno bisogno di mangiare, il made in italy qui tira alla grande, e dopo 7 mesi che sono qui ho scoperto che i cinesi amano mangiare bene italiano, la pizza, amano il buon vino e spendono paccate di soldi che non avete idea, qua potete avere la possibilita' di diventare benestanti, comprarvi una casa , comprarvi una bella macchina, insomma se una volta c'era il sogno americano ora c'e' il sogno cinese , la madre asiatica viaggia da ste parti !! se nel caso non trovero' nessuno , ringraziero' tutti e andro' avanti in questo progetto da solo, iniziero' con il mio capitale e poi se saranno rose fioriranno, senza non meno di ricordare che ogni business e rischio, ma questo vale dappertutto, ma preferisco farlo qui in Cina dove ho ampi margini di guadagno piuttosto che farlo dove so gia' che contero' le noccioline a fine mese. La parola d'ordine e fare soldi !! mandiamo afanculo i padroni e diventiamo padroni di noi stessi !!
Grande Zest ho letto con interesse questo 3d atipico, dato l'argomento.
Io quando parlo di lavoro sono molto serio e preciso (forse l unico pregio che ho).detto questo premetto che in Italia di lavoro faccio questo, gestione e compra vendità di attività commerciali, bar,caffetterie,pub,ristoranti,pasticcerie da 20 anni con una "pausa di 2 anni e mezzo" in Thai dove gestivo 18 stanze e 3 negozi.
Non ti sto facendo il mio c.v, ma solo una premessa per farti capire che mastico l argomento, cosa fondamentale perchè la ristorazione in generale è uno dei settori più complessi a livello commerciale, dove la meritocrazia vince sempre, se sei bravo guadagni altrimenti ti rovini. Io sono circa 3 mesi che sto lavorando su un progetto per esportare e aprire una bakery in Cina tramite una grossa ditta italiana produttrice di prodotti dolciari, ma devo dire che le difficoltà sono molte. Il tuo appello è molto interessante, ma discuterne tramite visione pubblica mi risulta difficile. Lascio la palla a te...cmq grande Zest!
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
Lavorando gia' in una gastronomia con vendita diretta al pubblico e ristorante sarebbe davvero interessante per me e una potenziale grossa crescita, considerato anche che la Cina ha sempre esercitato un forte fascino su di me ma non sono stato piu' di un mese da turista....e purtroppo non dispongo, al momento, del capitale necessario.
Ottima idea quella di proporre la cosa quì, CaVo @Zest.
Anche il @puFFo_aFFaFFino postò una proposta di business quì su GT anni addietro in tempi in cui tu non eri ancora attivo e supportai anche la sua inziativa.
Quanto al merito della questione, non essendo mai stato in Cina, pur intuendo come facilmente verosimili i margini di profitto a cui allude Zest non mi permetto di opinare.
Una cosa però si la posso dire e cioé che il Sig. Zest é nella vita reale un professionista di grande esperienza nel settore ed é ben quotato, quindi chiunque dovesse prendere in considerazione la sua offerta può star certo del fatto che non si sta lanciando all'avventura con un principiante allo sbaraglio ma anzi, con un professionista di provata esperienza internazionale nonché grande lavoratore.
Quanto alla sua onestà intellettuale, quello é facilmente evincibile dalla sua attività sul Forum, e non posso far altro che confermare lo stesso anche per quanto lo riguarda nella vita reale.
Chef CaVo, in conclusione ti faccio un grande in bocca al lupo augurandoti di trovare un business partner altrettanto valido, e che l'intera operazione abbia successo, anche perché così magari quando passo di lì col galeone vengo con la ciurma intera a mangiare a sbafo da te. :bz
Ovviamente in cambio porteremo Rum, Buddhane ed Allegria per tutti...
Vorrei fare una premessa prima di capire con quale soggetto (IO) andrete a scontrarvi, sono una persona molto cinica e pragmatica, bado al sodo senza troppo fronzoli, so bene che tanti di voi vorrebbero cambiare vita espatriare e dare un senso a cio' che non avete avuto fin'ora, ma qui sto cercando partner che oltre che abbiano conoscenze tecniche in materia sul campo in cui opero anche di gente che abbia soldi veri , capitale da investire, io ci metto del mio, cosi' come chi si buttera' in quest'avventura con me ci mettera' del suo, si investe insieme e si rischia insieme ne piu' ne meno. Sono una persona di poche parole, dove l'unica cosa che conta per me e fare soldi, i soldi li voglio fare qui e dividere i piaceri della vita con chi ha i miei stessi interessi in comune, so anche che non e' facile come a parlarne, ma con caparbieta', serieta' e voglia di fare i risultati possono arrivare e recuperare quello che si e' investito anche nel giro di un anno oltre a dividere gli utili ovviamente. In questi mesi oltre che a lavorare e farmi un mazzo tanto, ho fatto un accurato research & development, qua ci sono potenzialita' infinite per fare soldi, a patto di avere gia' dei soldi e investirli, un attivita' si puo farla dove c'e' mancanza di offerta ma con tanta richiesta, io sarei propenso di partire con citta' secondarie, piuttosto che le super reclamizzate come Beijing, Shanghai, Guangzhou, Donguann, Shenzhen dove c'e' tutto e di piu', bisogna investire dove manca l'acqua e il pane, noi possiamo offrire tutto questo metaforicamente parlando, sono aperto a qualsiasi idea in merito ed ascoltare piu' voci, a patto che chi lo fa abbia gia' le spalle coperte, qua si mettono in ballo soldi veri non soldi del monopoli, una volta che verrete qui ed investirete non potrete tornare piu' indietro, si balla fino alla fine !! possibilmente gente singles, non sposata ne che abbia altri scazzi per la testa , ho bisogno di partner che abbiano la mente sgombra di qualsiasi problema, con voglia di fare e costruirsi un futuro, ma una parola d'ordine la devo dare, i SOLDI, senza quelli mi spiace ma non posso esservi d'aiuto pur con tutta la vostra buona volonta che ci metterete anche ad aiutarmi in questo progetto con idea o solo come manod'opera (per quella mi avvallero' solo di staff locale)
Chi e' interessato seriamente mi scriva in privato ,lasciatemi un indirizzo skype dove ci si puo' fare uno scambio di vedute e se le 2 parti sono in sintonia , il prossimo step sara' quello di venire qui in Cina e fermarvi il tempo che vi occorre per valutare con i vostri occhi come si vive qui e cosa il mercato offre (posso anche ospitarvi a casa mia per un limitato
periodo ovviamente 10gg o 2 settimane, cosi' non dovete pagarvi l'Hotel)
grazie tanto Compare per l'attestato di stima che hai e che sempre hai avuto nei miei confronti, penso che sia arrivato il momento di mettermi in gioco , professionalmente parlando, sono stanco di far fare soldi agli altri e ricevere solo belle parole di encomio per il mio lavoro, voglio qualcosa di piu' e per averlo devo essere indipendente da tutti gli hotel stellati per cui ho lavorato fin'ora. so anche che questo topic come andra' a finire io in questa avventura mi ci buttero'comunque, sto gia' vagliando il da farsi, i mezzi non mancano, ma farlo insieme ad un altro italiano che abbia le tue stesse affinita', e interessi in comune ne giovera' per entrambi, nel caso non riuscissi a trovare nessuno, andro' avanti da solo e come ho gia' detto se un giorno passerai di qui , la porta di casa mia e aperta, te ne stai da me e ti faccio conoscere anche qualche bella badante che si prenda cura di te :-) ;-)
Zest approfitto per chiederti una cosa perchè ho ancora 1 ora di tempo e voglio capire a grandi linee alcune cose;
1: hai già visionato qualche spazio per aprire un attività o la vorresti rilevare in toto.
2: la cifra che chiedi è basata su calcoli specifici (affitto,magazzino iniziale,ammortamenti vari) oppure è una cifra "ipotetica"?
3:che tipologia di locale vorresti aprire nello specifico? ristorante italiano con metodologie di lavoro uguali alle nostre, quindi addetto alla sala,cuoco,cameriere barista e ecc oppure le figure sono diverse.
Grazie per la risposta.
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
Non avendo i requisiti ke cerchi non posso candidarmi anche Terzani diceva ke il futuro era in Asia mi associo alle belle parole di little in bocca al lupo a te e al tuo futuro socio
1- a Dongguan ho visto alcuni locali che affittano, roba buona, con prezzi molto competitivi, ma Dongguan c'e' alta competitivita' il mercato e saturo, c'e' tutto e di piu', e qui per far bene
puoi solo appongiandoti ad un franchisor si puo' decollare per bene, ma fare una joint venture con un franchiser siamo nell'ordine dei 500 mila euro minimo, se ti fai tipo uno starbucks, un pizza hut, un kfc un mc donald. Quindi ora mi sto muovendo su altre localita' secondarie dove manca un offerta a cui i cinesi non possono dire no. La location e di fondamentale importanza per iniziare bene !! ma ancora piu' fondamentale e' attuare una buona strategia di marketing, fare un buon business plan e basilare, investire anche su un minimo di pubblicita' e un MUST, tv, magazine del settore, flyers, billboard on the road, insomma dove andremo ad operare , tutti devono capire che ci siamo anche noi !!
2- La cifra con cui vorrei partire e di 100 mila euro, che non sarebbe da spendere tutta fino all'ultimo centesimo ovviamente, ma per fare le cose bene
qui ho capito che ai cinesi conta l'apparenza e tutto quello che e' kitsch e pacchiano, a loro piace vivere nell'ostentazione piu' assoluta, quindi il locale deve essere in sintonia con il loro modo di vivere (mi riferisco a quelli che amano spendere un sacco di soldi) io stavo pensando o un ristorante
con cucina regionale italiana facendo alcune piccole modifiche per quanto riguarda i gusti che hanno i cinesi , si imposta il locale
con le varie figure basilari di cucina e di sala piu' manager che supervisiona tutto l'ambaradan e un financial account che tenga in ordine costi su acquisti e introiti, oppure avevo in mente un laboratorio bakery per vendita all'ingrosso di pane e pasticceriatutta la filiera di piccoli negozietti, e qua punteremo sulla qualita' e sulla freschezza del prodotto, queste sono al momento le 2 opzioni a cui sono interessato ad investire. Oppure in standbye come ultima opzione proprio all'ultima spiaggia un bel coffe house shop, su 2 piani lo riempiamo di multiscreen e mandiamo in onda formula 1 , GP1, calcio, tennis, basket , film in onda su HBO E CINEMAX offriamo smoothie, frullati , ampia gamma di vari caffe', capuccini
stile vienna , pasticceria fresca, sandwich e pizze ed introduciamo un prodotto di nicchia , LA PIADINA. la facciamo su un live kitchen dove tutti possono ammirare dal vivo come si fa, i cinesi per il made in italy vanno fuori di testa.
Un locale interattivo dove chi viene si puo' rilassare vedendo programmi sportivi, leggere un libro (creare una piccola libreria all'interno) wifi free, mettere un paio di biliardi , divani e poltrone in giro per il locale
3- Come gia' detto vedi il punto 2.
4- Per la Company possiamo volendo registrarla a nome nostro, ma la spesa sarebbe moltro elevata, mentre invece possiamo fare una company shareholding al 50% con prestanomi cinesi che gia' firmeranno le carte per la cessione delle loro quote a nostro nome. Il visto si rinnova ogni anno, business visa multi entry al costo di circa 8000 rmb.
ps: se investi poco avrai poco, ma se investi bene ci possono essere margini di successo e di introito , questo e quanto.
@oasiall
ben ritrovato finalmente ;-) e grazie per gli auguri, Tiziano aveva senz'altro ragione , il futuro e' qui in Asia e qui voglio mettere radici :-)
ho letto con interesse quanto sopra . Io mi interesso di investimenti nel mercato immobiliare probabilmente non ho tutti i requisiti da te richiesti però se me lo consenti ti potrei contattare .
Tra l'altro a fine marzo sarò nelle Filippine a Manila e dopo diciamo la prima settimana di aprile stavo pensando di visitare la tua zona Canton Dongguan H.K. per una settimana.
Questa settimana sono impegnato parecchio quindi non te la prendere se non rispondo subito.
Caro zio @zest ti dico in bocca al lupo nella realizzazione dei tuoi progetti, se avessi seguito la tradizione di famiglia, avrei fatto vendere casa e ti avrei raggiunto subito ahaha, e invece son finito nel tessile di mia spontanea volontà. Va beh se riesco verrò anche per gustare i tuoi prodotti :-)
Dj ferry a Lamai: Lex che ma che ci fai alle donne???
Io: PAGO!!!
Grazie ragazzi per i vostri incorraggiamenti di supporto morale, e che dire... io ci voglio andare fino in fondo alla questione with or without you, rispondendo di nuovo a @sindaco29 vorrei realizzare questo progetto entro 4 mesi, trovare il prima possibile la location , e da li fare il business plan che comporta' , mi avvallero' di uno studio consulenza per strategia marketing, e di uno studio per designer interior per fare il locale , nel frattempo comicero' a contattare alcuni miei fidati collaboratori che hanno lavorato per me dove sono professionisti nella ristorazione e nel customer care. Un cinese che fa il cuoco qui guadagna sui 4000/5000 rmb al mese, un cameriere siamo sui 2500/3000 rmb, un manager supervisor siamo sui 6000/7000 rmb al mese, un financial account siamo sui 5000/6000 rmb al mese, fai conto che l'attivita' lavorera' almeno 16 ore al giorno , quindi ci vogliono 2 shift diurno e serale, per farla breve due team composti da tot staff, poi hanno 2giorni off alla settimana, come da regolamentazione. Ora fatti 2 conti e vedi quanto si paga di stipendio complessivo. Se nel caso di un laboratorio bakery, le spese saranno di meno, per lo staff, e per l'attrezzatura, solo forni triple deck con lievitazione automatica, un paio di planetaria da 50 litri ognuna, banchi di lavoro, refrigeratori e frezeer, carrelli per strainer, macchina per fonditura dei cioccolati, furgone per trasporto alle varie attivita' che fanno vendita' dei nostri prodotti e poi tutte quelle cose che servono per la pasticceria, stampi, formini, siringhe, attrezzi e utensileria di lavoro.
lo scrivo qui per tutti quelli che mi stanno mandando una valanga di messaggi privati riguardo questo progetto che vorrei iniziare, datemi un po'
di tempo per rispondere ai vostri quesipti, dubbi e domande di vario genere, mi sono lggato ora dopo una settimana di assenza, e solo ora vedo la posta intasata di dozzine e dozzine di messaggi. Un poco di pazienza e vi daro' il tempo che vi serve.
Ciao Cheffone bello. Ti saluto pure qua' e ti faccio tanti Auguri. Io riiniziero' un'attivita' qui, e francamente la Residenza in Asia non mi attira. Ma chiaramente tu ti ci trovi a pennello e quindi...Acchiappa la cucchiara e mena forte !!! :-D
E che magari tanto una ciotola di riso un sodino e un croissant alla marmellata me lo vengo a mangia' prima o poi !!!
Un salutone al caro @Xaus e a su Nonno...che come tutti li vecchi, c'aveveno sempre raggione. ;-)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@Zest. Ciao Diavolaccio ed infiniti auguri per il tuo bel progetto. Leggevo comunque che la tua (giusta) intenzione sarebbe quella di iniziare non nei posti già inflazionati come Pechino, Shanghai, etc. Non fosse per la mia età e qualche "liaison" a casa sicuramente il tuo socio sarei io.... Comunque, per tua info, io lavoro qui a Luoyang, nell'Henan, dove il Governo cinese sta buttando dentro una valanga di soldi per lo sviluppo di queste aree ed i primi effetti si stanno già vedendo. Vedi, ad esempio, il nuovo Centro Sperimentale ed il nuovo aeroporto commerciale di Zhengzhou. Sempre per tua info sò per certo che in base ai nuovi accordi dell'Associazione Italia-Cina, stipulati nel novembre-dicembre 2013, il governo cinese da soldi, anche a fondo perso, ad imprenditori italiani che vogliono piantare attività in queste zone. Da soli od in partnership. Perciò, penso che una richiesta di info direttamente all'Associazione potrebbe magari aiutarti meglio a realizzare il tuo progetto, e magari anche darti quei soldi che ti dovrebbe dare l'eventuale partner. Perchè non provare a chiedere, visto che poi non costa nulla?. Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO per il tuo progetto. E semmai dovesse realizzarsi proprio qui a Luoyang vorrà dire che tutte le settimane verrò da te a mangiare a sbafo. Naturalmente con qualche mia amica, che tu avrai l'accortezza di "guardare ma non toccare". Un abbraccione.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
Ci sentiamo quando ritorni qui, e per coincidenza probabilmente tra circa un mese sono a Luoyang (una volta che sono li ti telefono e ci si vede) per alcune commesse di vino che la mia donna deve portare da quelle parti. A presto e fai buon viaggio.
@Zest. Ok. Nel caso, mandami la donna (non la tua) e tu tieniti pure il vino. :-))
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilita' , ma come ti ripeto preferisco avere una persona qui che posso seguire con i miei occhi ed eventualmente se ci fosse qualche accortezza da cambiare lo posso fare direttamente sul posto.
@tutti
mi rivolgo a chi di continuo mi manda messaggi di interessamento per quanto riguardo questo progetto messo in cantiere, e ve lo dico a tutto tondo, a me di fare partnership con persone totalmente estranee che non conosco ne fisicamente ne caratterialmente mi lascia alquanto dubbioso, la maggiorparte di chi mi scrive addirittura mai ci ho interagito prima d'ora sul forum, ma anche voi come potete di pensare di avere un partner come me, che anche dalla vostra avete gli stessi problemi ? fare una partnership comporta parecchi rischi, ci vuole affiatamento, gli stessi interessi comuni, bisogna conoscersi , conoscere il paese a cui si va piantare radici, non e
che mi potete dire ho i soldi voglio mollare tutto e vengo in Cina, vi consiglio innanzitutto se siete realmente decisi a questo cambio di vita di prendervi qualche mese sabbatico e impiantarvi qui, conoscere il luogo se vi piace innanziutto, se avete problemi o meno a relazionarvi con i cinesi, se riuscite a superare l'homesick, io oramai sono qui da 9 mesi ed ho preso questa decisione dopo attenta valutazione, non e' che sono arrivato ieri e mi e' balenata l'idea di aprire un attivita', mi sono fatto qui la mia gavetta lavorando sotto padrone ed assimilando usi e costumi et quant'altro.... voi invece volete bypassare il tutto e buttarvi a capofitto con tutte le incognite.
Sono una persona seria, non accetto partner che abbiano colpi di testa o momenti di smarrimento solo perche' vogliono cambiare vita, pensateci bene ve lo dico per il vostro bene , a guadagnare e mettere via 2 risparmi si fa fatica, ma a buttarli via ci si mette un secondo.... fatevi bene i vostri conti ed eventualmente valutate tutti i pro e contr di questa scelta che la Cina non e' la Thailandia, ne Cuba ne il Brasile, qua i cinesi ti valutano per quello che fai qui, a perdere la faccia ci vuole un attimo,....
@zest Ho provato a contattarti alcune volte ma senza successo; sono un imprenditore italiano che vive ormai da 10 anni nell'area HK/Dongguan e mi piacerebbe vederti per approfondire questi argomenti. Fammi sapere anche in privato.
immagino che vivi qui in Cina per fare un affermazione del genere :-) il mercato interno e' in forte espansione, i cinesi amano mangiare fuori, amano anche spendere i soldi, qua l'economia gira , certo che se prendiamo ad esempio citta' minori potrei essere d'accordo con te, ma citta' con oltre i 10 milioni di abitanti, se si trova la giusta location si puo' mettere in piedi qualcosa di buono, queste ovviamente sono le mie impressioni. Per fare dell'export come dici tu, bisogna avere una buona rete di contatti di imprese medio piccole o grandi che siano
nel proprio paese, non sono dentro questo giro. Non capisco poi cosa c'entra il discorso quando dici:
Cit:poi sono piallate e con la fica stretta, scusa ma qua si parla di business non di gnocca, non e' mikka un topic per perderci tempo , se non ti interessa passa oltre ;-)
che 3d interessante!! io ho un'azienda qua in itaglia,
quanto è in % la tassazione in Cina? ,poi qua oltre le tasse abbiamo costi di gestione:commercialista, estintori , visite mediche, corsi vari .. ecc.. ec..
Ecco vedi @Zest ...il consiglio e' quanto mai da tenere a mente. Tu devi fare una cosa seria, reale, con esperienza e a lungo termine. I sogni, le frenesie, le insoddisfazioni o le nevrosi degli altri non ti servono. ;-)
Statt'accuort...
Sempre in culo alla balena, e a qualche mandorlata of course !!! :-D
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@zest ti ho contattato in un altro post, ma probabilmente ho digitato male. L'ho fatto quando mi sono iscritto a questo forum. Se sei interessato ad incontrarci mandami un mp.
@luca77 ho l'impressione che non vivi in Cina; l'export da sempre ha rappresentato il 25% del GDP cinese da molti anni se non anche meno. Investire nel mercato interno e' la cosa giusta da fare perché' la Cina non ha altre alternative tra qualche anno; il problema e' sapere come farlo e nessuno di noi che viviamo da anni qui lo andrà' a spifferare ai 4 venti.
@STF73 lascia perdere la Cina per risparmiare le tasse…. hai preso la strada sbagliata
@aurelius non credo che @zest non fara' una cosa seria. Potrebbe essere che e' già' in ritardo….. LOL
@Zest, in passato quando ti leggevo sulla gnocca, ti ho fatto domande sul business li in Cina, per dire che anche se di "pelo" qui si parla, il mio sguardo è da sempre verso la ricerca di opportunità di affari, io sono di Firenze.Insomma il sogno di fare qualcosa di interessante e grande.Ti volgio dire cmq, che da quello che scrivi e come ragioni, mi piace e percepisco che sei una persona capace e determinata. Peccato, per me, che adesso per motivi familiari, non possa propormi, ma che spero sempre un giorno di aprire qualcosa li in Cina, sulla ristorazione, ma come modello avrei in mente il fast food di qualità, anche settore gelateria di qualità, con i crismi della comunicazione come hai descritto tu in precedenza.Tu, saresti credo, il socio giusto con cui iniziare questa impresa, dato la tua esperienza di lavoro generale e conoscenza dei luoghi.
Per adesso, quello che mi sento di consigliarti, è di valutare bene, ma bene, con chi vai a gestire e condividere i tuoi soldi in questa avventura, dato la difficolta di capire la indole e onestà delle persone, tra cui si trovano, truffatori, furbi-stupidi, quelli che cercano il contrasto per mania di protagonismo e non spirito di squadra, mancanza di determinazione e tendenza a mollare nei momenti di difficoltà etc..
Inoltre, prendi in considerazione che se puoi trovare
un sistema o una società in modo che tu posso avere potere decisionale almeno sulla gestione lavorativa, affinche non nascono contrasti sul daffarsi, tipo, compriamo questo, facciamo quest' altro. Quello che, se possibilitato, ti avrei proposto come socio di questa avventura, come socio di capitali, sempre cmq collaboratore nella gestione.
Spero che tu legga ciò che ti ho scritto, perchè tu immagini lo scenario che ti si proporrebbe, nel caso no augurato, di dissensi e incomprensioni con il tuo futuro socio-partner in affari.
Ciao e alla prossime tue letture sulla gnocca cinese.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore3004
09/02/2014 | 15:38
Gold
So che non e' il forum adatto per lanciare il mio appello visto che qui si parla di gnocca , ma visto che si parla anche di viaggi, di cambiare vita e perche' no di rischiare, ecco, io sono qui per dare una possibilita' a chi ha voglia di mettersi in gioco con me e non a chiacchere..... la questione e molto semplice, sto cercando un partner che abbia voglia di investire insieme a me un capitale di 50 mila euro a testa per mettere su insieme un locale nell'ambito della ristorazione o bakery. Qua gli affitti non sono malvagi con circa 3000 euro al mese si possono prendere locali da 200 metri quadri , si compra l'attrezzatura che serve, si fa il training che serve allo staff locale, si fa l'arredamento per la location, si pagano 2 mesi di deposito piu' allacciatura contatori gas, acqua luce, e si investe in un minimo di scorte magazzino, il resto si mette via come fondo cassa, ogni mese si dividono gli utili (dopo aver pagato affitto, bollette, staff et quant'altro), e quello che avanza si mette via fino ad aprire un altra attivita'. Per la questione visti, potete stare qui con un business visa, non lavorare direttamente ma solo fare da supervisor, dura un anno il visto e alla scadenza con circa 1000 euro lo potete rinnovare ad Hong Kong, l'attivita' verra' registrata su nomi cinesi sul quale noi abbiamo pieno potere di vendere e di disfare a nostro piacimento, un po' come succede con la legislazione thai quando si fa una company e ci si affida a prestanomi. il mio intento e di mettermi per conto mio, lo voglio fare qui in Cina , ovviamente mi rivolgo a chi e' gia' qui in Cina, ma valuto anche altre offerte a chi e' veramente interessato a trasferirsi qui ed abbia voglia di diventare padroni di se stesso, puntando su un paese di forte crescita economica, con una richiesta altissima per tutti i beni del settore primario, secondario e terziario, non dimenticate che qui vivono 1 MILIARDO E 700 MILIONI DI ABITANTI, quindi tutti hanno bisogno di mangiare, il made in italy qui tira alla grande, e dopo 7 mesi che sono qui ho scoperto che i cinesi amano mangiare bene italiano, la pizza, amano il buon vino e spendono paccate di soldi che non avete idea, qua potete avere la possibilita' di diventare benestanti, comprarvi una casa , comprarvi una bella macchina, insomma se una volta c'era il sogno americano ora c'e' il sogno cinese , la madre asiatica viaggia da ste parti !! se nel caso non trovero' nessuno , ringraziero' tutti e andro' avanti in questo progetto da solo, iniziero' con il mio capitale e poi se saranno rose fioriranno, senza non meno di ricordare che ogni business e rischio, ma questo vale dappertutto, ma preferisco farlo qui in Cina dove ho ampi margini di guadagno piuttosto che farlo dove so gia' che contero' le noccioline a fine mese. La parola d'ordine e fare soldi !! mandiamo afanculo i padroni e diventiamo padroni di noi stessi !!
sindaco29
09/02/2014 | 16:17
Newbie
Grande Zest ho letto con interesse questo 3d atipico, dato l'argomento.
Io quando parlo di lavoro sono molto serio e preciso (forse l unico pregio che ho).detto questo premetto che in Italia di lavoro faccio questo, gestione e compra vendità di attività commerciali, bar,caffetterie,pub,ristoranti,pasticcerie da 20 anni con una "pausa di 2 anni e mezzo" in Thai dove gestivo 18 stanze e 3 negozi.
Non ti sto facendo il mio c.v, ma solo una premessa per farti capire che mastico l argomento, cosa fondamentale perchè la ristorazione in generale è uno dei settori più complessi a livello commerciale, dove la meritocrazia vince sempre, se sei bravo guadagni altrimenti ti rovini. Io sono circa 3 mesi che sto lavorando su un progetto per esportare e aprire una bakery in Cina tramite una grossa ditta italiana produttrice di prodotti dolciari, ma devo dire che le difficoltà sono molte. Il tuo appello è molto interessante, ma discuterne tramite visione pubblica mi risulta difficile. Lascio la palla a te...cmq grande Zest!
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
Jeff
09/02/2014 | 16:23
Silver
Lavorando gia' in una gastronomia con vendita diretta al pubblico e ristorante sarebbe davvero interessante per me e una potenziale grossa crescita, considerato anche che la Cina ha sempre esercitato un forte fascino su di me ma non sono stato piu' di un mese da turista....e purtroppo non dispongo, al momento, del capitale necessario.
Buona fortuna cmq Zest.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
09/02/2014 | 16:50
Gold
Ottima idea quella di proporre la cosa quì, CaVo @Zest.
Anche il @puFFo_aFFaFFino postò una proposta di business quì su GT anni addietro in tempi in cui tu non eri ancora attivo e supportai anche la sua inziativa.
Quanto al merito della questione, non essendo mai stato in Cina, pur intuendo come facilmente verosimili i margini di profitto a cui allude Zest non mi permetto di opinare.
Una cosa però si la posso dire e cioé che il Sig. Zest é nella vita reale un professionista di grande esperienza nel settore ed é ben quotato, quindi chiunque dovesse prendere in considerazione la sua offerta può star certo del fatto che non si sta lanciando all'avventura con un principiante allo sbaraglio ma anzi, con un professionista di provata esperienza internazionale nonché grande lavoratore.
Quanto alla sua onestà intellettuale, quello é facilmente evincibile dalla sua attività sul Forum, e non posso far altro che confermare lo stesso anche per quanto lo riguarda nella vita reale.
Chef CaVo, in conclusione ti faccio un grande in bocca al lupo augurandoti di trovare un business partner altrettanto valido, e che l'intera operazione abbia successo, anche perché così magari quando passo di lì col galeone vengo con la ciurma intera a mangiare a sbafo da te. :bz
Ovviamente in cambio porteremo Rum, Buddhane ed Allegria per tutti...
:ar!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
09/02/2014 | 16:51
Gold
Vorrei fare una premessa prima di capire con quale soggetto (IO) andrete a scontrarvi, sono una persona molto cinica e pragmatica, bado al sodo senza troppo fronzoli, so bene che tanti di voi vorrebbero cambiare vita espatriare e dare un senso a cio' che non avete avuto fin'ora, ma qui sto cercando partner che oltre che abbiano conoscenze tecniche in materia sul campo in cui opero anche di gente che abbia soldi veri , capitale da investire, io ci metto del mio, cosi' come chi si buttera' in quest'avventura con me ci mettera' del suo, si investe insieme e si rischia insieme ne piu' ne meno. Sono una persona di poche parole, dove l'unica cosa che conta per me e fare soldi, i soldi li voglio fare qui e dividere i piaceri della vita con chi ha i miei stessi interessi in comune, so anche che non e' facile come a parlarne, ma con caparbieta', serieta' e voglia di fare i risultati possono arrivare e recuperare quello che si e' investito anche nel giro di un anno oltre a dividere gli utili ovviamente. In questi mesi oltre che a lavorare e farmi un mazzo tanto, ho fatto un accurato research & development, qua ci sono potenzialita' infinite per fare soldi, a patto di avere gia' dei soldi e investirli, un attivita' si puo farla dove c'e' mancanza di offerta ma con tanta richiesta, io sarei propenso di partire con citta' secondarie, piuttosto che le super reclamizzate come Beijing, Shanghai, Guangzhou, Donguann, Shenzhen dove c'e' tutto e di piu', bisogna investire dove manca l'acqua e il pane, noi possiamo offrire tutto questo metaforicamente parlando, sono aperto a qualsiasi idea in merito ed ascoltare piu' voci, a patto che chi lo fa abbia gia' le spalle coperte, qua si mettono in ballo soldi veri non soldi del monopoli, una volta che verrete qui ed investirete non potrete tornare piu' indietro, si balla fino alla fine !! possibilmente gente singles, non sposata ne che abbia altri scazzi per la testa , ho bisogno di partner che abbiano la mente sgombra di qualsiasi problema, con voglia di fare e costruirsi un futuro, ma una parola d'ordine la devo dare, i SOLDI, senza quelli mi spiace ma non posso esservi d'aiuto pur con tutta la vostra buona volonta che ci metterete anche ad aiutarmi in questo progetto con idea o solo come manod'opera (per quella mi avvallero' solo di staff locale)
Chi e' interessato seriamente mi scriva in privato ,lasciatemi un indirizzo skype dove ci si puo' fare uno scambio di vedute e se le 2 parti sono in sintonia , il prossimo step sara' quello di venire qui in Cina e fermarvi il tempo che vi occorre per valutare con i vostri occhi come si vive qui e cosa il mercato offre (posso anche ospitarvi a casa mia per un limitato
periodo ovviamente 10gg o 2 settimane, cosi' non dovete pagarvi l'Hotel)
Viaggiatore3004
09/02/2014 | 16:58
Gold
@LittleTruths
grazie tanto Compare per l'attestato di stima che hai e che sempre hai avuto nei miei confronti, penso che sia arrivato il momento di mettermi in gioco , professionalmente parlando, sono stanco di far fare soldi agli altri e ricevere solo belle parole di encomio per il mio lavoro, voglio qualcosa di piu' e per averlo devo essere indipendente da tutti gli hotel stellati per cui ho lavorato fin'ora. so anche che questo topic come andra' a finire io in questa avventura mi ci buttero'comunque, sto gia' vagliando il da farsi, i mezzi non mancano, ma farlo insieme ad un altro italiano che abbia le tue stesse affinita', e interessi in comune ne giovera' per entrambi, nel caso non riuscissi a trovare nessuno, andro' avanti da solo e come ho gia' detto se un giorno passerai di qui , la porta di casa mia e aperta, te ne stai da me e ti faccio conoscere anche qualche bella badante che si prenda cura di te :-) ;-)
Un abbraccio :-)
sindaco29
09/02/2014 | 17:28
Newbie
Zest approfitto per chiederti una cosa perchè ho ancora 1 ora di tempo e voglio capire a grandi linee alcune cose;
1: hai già visionato qualche spazio per aprire un attività o la vorresti rilevare in toto.
2: la cifra che chiedi è basata su calcoli specifici (affitto,magazzino iniziale,ammortamenti vari) oppure è una cifra "ipotetica"?
3:che tipologia di locale vorresti aprire nello specifico? ristorante italiano con metodologie di lavoro uguali alle nostre, quindi addetto alla sala,cuoco,cameriere barista e ecc oppure le figure sono diverse.
Grazie per la risposta.
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
Viaggiatore5808
10/02/2014 | 03:01
Gold
Non avendo i requisiti ke cerchi non posso candidarmi anche Terzani diceva ke il futuro era in Asia mi associo alle belle parole di little in bocca al lupo a te e al tuo futuro socio
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
10/02/2014 | 05:42
Gold
@sindaco29
1- a Dongguan ho visto alcuni locali che affittano, roba buona, con prezzi molto competitivi, ma Dongguan c'e' alta competitivita' il mercato e saturo, c'e' tutto e di piu', e qui per far bene
puoi solo appongiandoti ad un franchisor si puo' decollare per bene, ma fare una joint venture con un franchiser siamo nell'ordine dei 500 mila euro minimo, se ti fai tipo uno starbucks, un pizza hut, un kfc un mc donald. Quindi ora mi sto muovendo su altre localita' secondarie dove manca un offerta a cui i cinesi non possono dire no. La location e di fondamentale importanza per iniziare bene !! ma ancora piu' fondamentale e' attuare una buona strategia di marketing, fare un buon business plan e basilare, investire anche su un minimo di pubblicita' e un MUST, tv, magazine del settore, flyers, billboard on the road, insomma dove andremo ad operare , tutti devono capire che ci siamo anche noi !!
2- La cifra con cui vorrei partire e di 100 mila euro, che non sarebbe da spendere tutta fino all'ultimo centesimo ovviamente, ma per fare le cose bene
qui ho capito che ai cinesi conta l'apparenza e tutto quello che e' kitsch e pacchiano, a loro piace vivere nell'ostentazione piu' assoluta, quindi il locale deve essere in sintonia con il loro modo di vivere (mi riferisco a quelli che amano spendere un sacco di soldi) io stavo pensando o un ristorante
con cucina regionale italiana facendo alcune piccole modifiche per quanto riguarda i gusti che hanno i cinesi , si imposta il locale
con le varie figure basilari di cucina e di sala piu' manager che supervisiona tutto l'ambaradan e un financial account che tenga in ordine costi su acquisti e introiti, oppure avevo in mente un laboratorio bakery per vendita all'ingrosso di pane e pasticceriatutta la filiera di piccoli negozietti, e qua punteremo sulla qualita' e sulla freschezza del prodotto, queste sono al momento le 2 opzioni a cui sono interessato ad investire. Oppure in standbye come ultima opzione proprio all'ultima spiaggia un bel coffe house shop, su 2 piani lo riempiamo di multiscreen e mandiamo in onda formula 1 , GP1, calcio, tennis, basket , film in onda su HBO E CINEMAX offriamo smoothie, frullati , ampia gamma di vari caffe', capuccini
stile vienna , pasticceria fresca, sandwich e pizze ed introduciamo un prodotto di nicchia , LA PIADINA. la facciamo su un live kitchen dove tutti possono ammirare dal vivo come si fa, i cinesi per il made in italy vanno fuori di testa.
Un locale interattivo dove chi viene si puo' rilassare vedendo programmi sportivi, leggere un libro (creare una piccola libreria all'interno) wifi free, mettere un paio di biliardi , divani e poltrone in giro per il locale
3- Come gia' detto vedi il punto 2.
4- Per la Company possiamo volendo registrarla a nome nostro, ma la spesa sarebbe moltro elevata, mentre invece possiamo fare una company shareholding al 50% con prestanomi cinesi che gia' firmeranno le carte per la cessione delle loro quote a nostro nome. Il visto si rinnova ogni anno, business visa multi entry al costo di circa 8000 rmb.
ps: se investi poco avrai poco, ma se investi bene ci possono essere margini di successo e di introito , questo e quanto.
@oasiall
ben ritrovato finalmente ;-) e grazie per gli auguri, Tiziano aveva senz'altro ragione , il futuro e' qui in Asia e qui voglio mettere radici :-)
francescozzz
10/02/2014 | 08:39
Newbie
Ottima idea, se avessi esperienza lavorativa nel mondo della ristorazione seguirei la stessa strada.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsindaco29
10/02/2014 | 12:58
Newbie
Grazie x la risposta Zest.
Io continuerei in privato questa conversazione, ma senza la tua autorizzazione non mi permetto. Ti chiedo inoltre altre 2 cose;
-i costi di gestione del personale quanto influiscono sui costi finali?
Grazie per la spiegazione e ciao!
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
pussy_assassins
10/02/2014 | 14:02
Silver
Ottimo !! grande ed in Bocca al Lupo !!
La mia esperienza mi porta a dire che con 100.000 realizzi solo un laboratorio bakery per vendita all'ingrosso di pane e pasticceria e gelateria.
Per le altre attività ed ipotesi che stai studiando siamo a cifre almeno "triple", a meno che non realizzi un bakery da 10/20 posti a sedere.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
fr27
10/02/2014 | 19:01
Newbie
Salve Zest,
ho letto con interesse quanto sopra . Io mi interesso di investimenti nel mercato immobiliare probabilmente non ho tutti i requisiti da te richiesti però se me lo consenti ti potrei contattare .
Tra l'altro a fine marzo sarò nelle Filippine a Manila e dopo diciamo la prima settimana di aprile stavo pensando di visitare la tua zona Canton Dongguan H.K. per una settimana.
Questa settimana sono impegnato parecchio quindi non te la prendere se non rispondo subito.
Un cordiale saluto
INCONTRA DONNE VOGLIOSElex87
10/02/2014 | 22:47
Silver
Caro zio @zest ti dico in bocca al lupo nella realizzazione dei tuoi progetti, se avessi seguito la tradizione di famiglia, avrei fatto vendere casa e ti avrei raggiunto subito ahaha, e invece son finito nel tessile di mia spontanea volontà. Va beh se riesco verrò anche per gustare i tuoi prodotti :-)
Dj ferry a Lamai: Lex che ma che ci fai alle donne???
Io: PAGO!!!
Viaggiatore3004
11/02/2014 | 05:40
Gold
Grazie ragazzi per i vostri incorraggiamenti di supporto morale, e che dire... io ci voglio andare fino in fondo alla questione with or without you, rispondendo di nuovo a @sindaco29 vorrei realizzare questo progetto entro 4 mesi, trovare il prima possibile la location , e da li fare il business plan che comporta' , mi avvallero' di uno studio consulenza per strategia marketing, e di uno studio per designer interior per fare il locale , nel frattempo comicero' a contattare alcuni miei fidati collaboratori che hanno lavorato per me dove sono professionisti nella ristorazione e nel customer care. Un cinese che fa il cuoco qui guadagna sui 4000/5000 rmb al mese, un cameriere siamo sui 2500/3000 rmb, un manager supervisor siamo sui 6000/7000 rmb al mese, un financial account siamo sui 5000/6000 rmb al mese, fai conto che l'attivita' lavorera' almeno 16 ore al giorno , quindi ci vogliono 2 shift diurno e serale, per farla breve due team composti da tot staff, poi hanno 2giorni off alla settimana, come da regolamentazione. Ora fatti 2 conti e vedi quanto si paga di stipendio complessivo. Se nel caso di un laboratorio bakery, le spese saranno di meno, per lo staff, e per l'attrezzatura, solo forni triple deck con lievitazione automatica, un paio di planetaria da 50 litri ognuna, banchi di lavoro, refrigeratori e frezeer, carrelli per strainer, macchina per fonditura dei cioccolati, furgone per trasporto alle varie attivita' che fanno vendita' dei nostri prodotti e poi tutte quelle cose che servono per la pasticceria, stampi, formini, siringhe, attrezzi e utensileria di lavoro.
@pussy_assassins
qua in Cina costa tutto di meno, costruiscono tutti qua, quindi fare un locale con cifre accettabile ci si puo' ancora stare.
Un abbraccio a tutti per il vostro supporto e per quelli che mi stanno scrivendo in privato da ogni dove della Cina e dall'Itaglia.
onegold
11/02/2014 | 11:59
Silver
Bravo, non sai quanto mi piacerebbe unirmi a te =D>
Prima penso a me stesso...
sindaco29
11/02/2014 | 12:59
Newbie
grazie Zest per le risposte molto dettagliate.
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
Viaggiatore3004
17/02/2014 | 18:32
Gold
lo scrivo qui per tutti quelli che mi stanno mandando una valanga di messaggi privati riguardo questo progetto che vorrei iniziare, datemi un po'
di tempo per rispondere ai vostri quesipti, dubbi e domande di vario genere, mi sono lggato ora dopo una settimana di assenza, e solo ora vedo la posta intasata di dozzine e dozzine di messaggi. Un poco di pazienza e vi daro' il tempo che vi serve.
Xaus
17/02/2014 | 18:52
Newbie
caro @zest , poro nonno diceva che le società se fanno in soci dispari ed inferioria 3
sinceramente non
mi pare da te pescare un possibile socio qua dentro.
Comunque fai sto passo, e che a far guadagnare i tuoi capi ci pensi qualcun'altro
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2470
17/02/2014 | 20:17
Gold
Ciao Cheffone bello. Ti saluto pure qua' e ti faccio tanti Auguri. Io riiniziero' un'attivita' qui, e francamente la Residenza in Asia non mi attira. Ma chiaramente tu ti ci trovi a pennello e quindi...Acchiappa la cucchiara e mena forte !!! :-D
E che magari tanto una ciotola di riso un sodino e un croissant alla marmellata me lo vengo a mangia' prima o poi !!!
Un salutone al caro @Xaus e a su Nonno...che come tutti li vecchi, c'aveveno sempre raggione. ;-)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
djAlfio
25/02/2014 | 23:19
Newbie
Ciao,
mi stai troppo simpatico.
Se vuoi ti posso progettare il locale a gratis ;-)
Con la promessa che se mai passeró a trovarti mi farai da 原文
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSTENKA
26/02/2014 | 07:16
Silver
@Zest. Ciao Diavolaccio ed infiniti auguri per il tuo bel progetto. Leggevo comunque che la tua (giusta) intenzione sarebbe quella di iniziare non nei posti già inflazionati come Pechino, Shanghai, etc. Non fosse per la mia età e qualche "liaison" a casa sicuramente il tuo socio sarei io.... Comunque, per tua info, io lavoro qui a Luoyang, nell'Henan, dove il Governo cinese sta buttando dentro una valanga di soldi per lo sviluppo di queste aree ed i primi effetti si stanno già vedendo. Vedi, ad esempio, il nuovo Centro Sperimentale ed il nuovo aeroporto commerciale di Zhengzhou. Sempre per tua info sò per certo che in base ai nuovi accordi dell'Associazione Italia-Cina, stipulati nel novembre-dicembre 2013, il governo cinese da soldi, anche a fondo perso, ad imprenditori italiani che vogliono piantare attività in queste zone. Da soli od in partnership. Perciò, penso che una richiesta di info direttamente all'Associazione potrebbe magari aiutarti meglio a realizzare il tuo progetto, e magari anche darti quei soldi che ti dovrebbe dare l'eventuale partner. Perchè non provare a chiedere, visto che poi non costa nulla?. Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO per il tuo progetto. E semmai dovesse realizzarsi proprio qui a Luoyang vorrà dire che tutte le settimane verrò da te a mangiare a sbafo. Naturalmente con qualche mia amica, che tu avrai l'accortezza di "guardare ma non toccare". Un abbraccione.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
Viaggiatore3004
26/02/2014 | 07:31
Gold
@Xaus e @Aurelius
grazie Compari per i vostri buoni consigli, vedro' di tenerlo bene a mente....
@djAlfio
il designer interior lo avrei bisogno sul posto, non mi puoi fare un progetto su powerpoint e poi mandarmelo via email :-) grazie comunque ;-)
@STENKA
Ci sentiamo quando ritorni qui, e per coincidenza probabilmente tra circa un mese sono a Luoyang (una volta che sono li ti telefono e ci si vede) per alcune commesse di vino che la mia donna deve portare da quelle parti. A presto e fai buon viaggio.
STENKA
26/02/2014 | 07:36
Silver
@Zest. Ok. Nel caso, mandami la donna (non la tua) e tu tieniti pure il vino. :-))
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
djAlfio
26/02/2014 | 16:33
Newbie
Peccato!!!
Avevo già buttato giù un'idea ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdjAlfio
26/02/2014 | 16:40
Newbie
A parte gli scherzi progettiamo in tutta europa.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
05/03/2014 | 04:11
Gold
@djAlfio
ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilita' , ma come ti ripeto preferisco avere una persona qui che posso seguire con i miei occhi ed eventualmente se ci fosse qualche accortezza da cambiare lo posso fare direttamente sul posto.
@tutti
mi rivolgo a chi di continuo mi manda messaggi di interessamento per quanto riguardo questo progetto messo in cantiere, e ve lo dico a tutto tondo, a me di fare partnership con persone totalmente estranee che non conosco ne fisicamente ne caratterialmente mi lascia alquanto dubbioso, la maggiorparte di chi mi scrive addirittura mai ci ho interagito prima d'ora sul forum, ma anche voi come potete di pensare di avere un partner come me, che anche dalla vostra avete gli stessi problemi ? fare una partnership comporta parecchi rischi, ci vuole affiatamento, gli stessi interessi comuni, bisogna conoscersi , conoscere il paese a cui si va piantare radici, non e
che mi potete dire ho i soldi voglio mollare tutto e vengo in Cina, vi consiglio innanzitutto se siete realmente decisi a questo cambio di vita di prendervi qualche mese sabbatico e impiantarvi qui, conoscere il luogo se vi piace innanziutto, se avete problemi o meno a relazionarvi con i cinesi, se riuscite a superare l'homesick, io oramai sono qui da 9 mesi ed ho preso questa decisione dopo attenta valutazione, non e' che sono arrivato ieri e mi e' balenata l'idea di aprire un attivita', mi sono fatto qui la mia gavetta lavorando sotto padrone ed assimilando usi e costumi et quant'altro.... voi invece volete bypassare il tutto e buttarvi a capofitto con tutte le incognite.
Sono una persona seria, non accetto partner che abbiano colpi di testa o momenti di smarrimento solo perche' vogliono cambiare vita, pensateci bene ve lo dico per il vostro bene , a guadagnare e mettere via 2 risparmi si fa fatica, ma a buttarli via ci si mette un secondo.... fatevi bene i vostri conti ed eventualmente valutate tutti i pro e contr di questa scelta che la Cina non e' la Thailandia, ne Cuba ne il Brasile, qua i cinesi ti valutano per quello che fai qui, a perdere la faccia ci vuole un attimo,....
MrGreenEyes61
05/03/2014 | 08:20
Newbie
@zest Ho provato a contattarti alcune volte ma senza successo; sono un imprenditore italiano che vive ormai da 10 anni nell'area HK/Dongguan e mi piacerebbe vederti per approfondire questi argomenti. Fammi sapere anche in privato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccasia
05/03/2014 | 12:55
Silver
@zest hai un mp
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
Viaggiatore3004
07/03/2014 | 03:43
Gold
@MrGreenEyes61
in che modo hai provato a contattarmi ?
@gnoccasia
ti ho risposto in mp.
Viaggiatore3004
07/03/2014 | 04:18
Gold
@luca77
immagino che vivi qui in Cina per fare un affermazione del genere :-) il mercato interno e' in forte espansione, i cinesi amano mangiare fuori, amano anche spendere i soldi, qua l'economia gira , certo che se prendiamo ad esempio citta' minori potrei essere d'accordo con te, ma citta' con oltre i 10 milioni di abitanti, se si trova la giusta location si puo' mettere in piedi qualcosa di buono, queste ovviamente sono le mie impressioni. Per fare dell'export come dici tu, bisogna avere una buona rete di contatti di imprese medio piccole o grandi che siano
nel proprio paese, non sono dentro questo giro. Non capisco poi cosa c'entra il discorso quando dici:
Cit:poi sono piallate e con la fica stretta, scusa ma qua si parla di business non di gnocca, non e' mikka un topic per perderci tempo , se non ti interessa passa oltre ;-)
STF73
07/03/2014 | 09:19
Newbie
che 3d interessante!! io ho un'azienda qua in itaglia,
quanto è in % la tassazione in Cina? ,poi qua oltre le tasse abbiamo costi di gestione:commercialista, estintori , visite mediche, corsi vari .. ecc.. ec..
li da voi come funziona?
ti mando un m.p.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2470
07/03/2014 | 10:02
Gold
Ecco vedi @Zest ...il consiglio e' quanto mai da tenere a mente. Tu devi fare una cosa seria, reale, con esperienza e a lungo termine. I sogni, le frenesie, le insoddisfazioni o le nevrosi degli altri non ti servono. ;-)
Statt'accuort...
Sempre in culo alla balena, e a qualche mandorlata of course !!! :-D
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
MrGreenEyes61
07/03/2014 | 11:33
Newbie
@zest ti ho contattato in un altro post, ma probabilmente ho digitato male. L'ho fatto quando mi sono iscritto a questo forum. Se sei interessato ad incontrarci mandami un mp.
@luca77 ho l'impressione che non vivi in Cina; l'export da sempre ha rappresentato il 25% del GDP cinese da molti anni se non anche meno. Investire nel mercato interno e' la cosa giusta da fare perché' la Cina non ha altre alternative tra qualche anno; il problema e' sapere come farlo e nessuno di noi che viviamo da anni qui lo andrà' a spifferare ai 4 venti.
@STF73 lascia perdere la Cina per risparmiare le tasse…. hai preso la strada sbagliata
@aurelius non credo che @zest non fara' una cosa seria. Potrebbe essere che e' già' in ritardo….. LOL
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgorgos
07/03/2014 | 12:04
Silver
@Zest, in passato quando ti leggevo sulla gnocca, ti ho fatto domande sul business li in Cina, per dire che anche se di "pelo" qui si parla, il mio sguardo è da sempre verso la ricerca di opportunità di affari, io sono di Firenze.Insomma il sogno di fare qualcosa di interessante e grande.Ti volgio dire cmq, che da quello che scrivi e come ragioni, mi piace e percepisco che sei una persona capace e determinata. Peccato, per me, che adesso per motivi familiari, non possa propormi, ma che spero sempre un giorno di aprire qualcosa li in Cina, sulla ristorazione, ma come modello avrei in mente il fast food di qualità, anche settore gelateria di qualità, con i crismi della comunicazione come hai descritto tu in precedenza.Tu, saresti credo, il socio giusto con cui iniziare questa impresa, dato la tua esperienza di lavoro generale e conoscenza dei luoghi.
Per adesso, quello che mi sento di consigliarti, è di valutare bene, ma bene, con chi vai a gestire e condividere i tuoi soldi in questa avventura, dato la difficolta di capire la indole e onestà delle persone, tra cui si trovano, truffatori, furbi-stupidi, quelli che cercano il contrasto per mania di protagonismo e non spirito di squadra, mancanza di determinazione e tendenza a mollare nei momenti di difficoltà etc..
Inoltre, prendi in considerazione che se puoi trovare
un sistema o una società in modo che tu posso avere potere decisionale almeno sulla gestione lavorativa, affinche non nascono contrasti sul daffarsi, tipo, compriamo questo, facciamo quest' altro. Quello che, se possibilitato, ti avrei proposto come socio di questa avventura, come socio di capitali, sempre cmq collaboratore nella gestione.
Spero che tu legga ciò che ti ho scritto, perchè tu immagini lo scenario che ti si proporrebbe, nel caso no augurato, di dissensi e incomprensioni con il tuo futuro socio-partner in affari.
Ciao e alla prossime tue letture sulla gnocca cinese.
TROVA HOSTESS PER CENE