è un periodo che, grazie a qualche sito di dating, sto nuovamente frequentando alcune connazionali giusto per non dimenticare il sapore dell'ortaggio più discusso su questo forum...
Dall'inizio del nuovo anno, ho concretizzato uscite con donne di un età e di una varietà di classi sociali che penso racchiuda un campionario significativo della fauna nazionale in età ragionevole per essere potenzialmente uccellata dalla maggior parte degli utenti di GnoccaTravels.com .
In particolare sono uscito a cena con 4 donne.
La prima, una studentessa universitaria di 24.
La seconda, un impiegata delle Poste di 29 anni.
La terza, una commessa di una profumeria di 34 anni.
La quarta, un'avvocata con studio di proprietà di 41 anni.
Senza dilungarmi sull'esito delle mie uscite mi vorrei piuttosto soffermare su di un aspetto che mi ha fatto molto riflettere. Un denominatore comune che univa tutte e quattro queste italiche femmine.
Lo Smartphone.
Una cosa impressionante. Queste 4 donne sedute al ristorante di fronte a me hanno avuto lo stesso atteggiamento protrattosi per tutta la serata nemmeno fossero fotocopie una dell'altra o si conoscessero e si fossero messe d'accordo prima...
Qualche sociologo potrebbe prendere spunto da questo thread per fare uno studio a riguardo.
Ci tengo a precisare che io DETESTO vedere cellulari appoggiati sul tavolo dove ci si mangia...lo ritengo di una maleducazione troglodita. Per questo motivo se sono a cena, inserisco la vibrazione e lo tengo in una tasca della giacca.
A quanto pare le nostre conterranee non ce la fanno...devono averlo a portata e sempre in vista.
Ho notato tre distinte fasi della dipendenza da smartphone:
Prima fase:
Il cellulare viene posto sul tavolo del ristorante sul lato sinistro, con la cover chiusa e la vibrazione inserita, quasi a voler dare un segnale di stand-by. Nel senso...OK sono a cena con una persona a cui mi presento per la prima volta...devo dare una parvenza di bon ton. Ma l'occhio è sempre li...in attesa del messaggio su Whatsapp...come se mi costasse una cifra tenere la cover chiusa.
Seconda fase:
Il primo messaggio arriva.
Senza proferire alcun "scusa...aspettavo un messaggio...ti da fastidio se rispondo?" la conversazione in atto viene interrotta di colpo, come se fosse ovvio che la risposta al messaggio ha la priorità sul discorso che si sta tenendo.
Dopo il primo, arriva il secondo, poi il terzo e così via. Ormai si ha la sensazione di essere noi di disturbo, con il nostro dialogo, al regolare scambio di messaggeria con uno o più interlocutori sconosciuti.
Terza fase:
La telefonata arriva puntuale. Era solo questione di tempo...
Anche qui, senza chiedere nulla, la telefonata ha inizio con molta naturalezza...come se la donna che ci troviamo di fronte si trovasse a casa propria.
I contenuti della chiamata sono di dominio pubblico tanto che, anche i tavoli accanto, se volessero avrebbero facoltà di inserirsi nella comunicazione.
In tutti i casi non mi è capitato di ascoltare chiamate d'emergenza che giustificassero un tal dilungarsi in telefonate che avrebbero tranquillamente potuto essere affrontate in un momento diverso.
Ora io mi chiedo.
Ammetto di aver perso un po' l'abitudine alla frequentazione melanzanesca ma non ricordavo che soltanto 5 anni fa la situazione fosse questa!
Negli ultimi anni ho avuto storie con latine e qualche estica, ma non ricordo di avere MAI visto una donna essere cosi ammorbata dall'uso del cellulare quando è in compagnia.
Potrei concedere un'attenuante alle più giovani, alle quali la "moda" dei social abbia fatto il lavaggio del cervello...tanto da pensare che se non sei perennemente "connesso con il mondo" sei OUT...
Il problema è che le donne con cui ho avuto modo di interagire hanno tutte questa ossessione.
Ma perché solo le nostre???
Che cosa succede alle donne qui in Itaglia, che negli altrti Paesi non accade???
Queste sono domande che inquietano...ma "on the other hand" danno ancora maggior consapevolezza del fatto che, se si è scelto di abbandonarle al loro triste destino di isteriche/insoddisfatte per dirottarsi su altri lidi, probabilmente si è operata la scelta G I U S T A !!!
Caro magic_mirror davvero non lo so. Ho per le mani una ragazza carina e anche affettuosa, ma al contempo dipendente da smartphone e isterica/insoddisfatta (e cerca a varie fasi di incolparmi delle disgrazie che il mondo le riserva).
Probabilmente sono state allevate così, insegnando loro a volere ammirazione dagli sconosciuti per nessun motivo reale, a volere un sacco di cose e cercare di ottenerle con ogni mezzo, e quando il duro mondo arriva e ovviamente non gliele da, cercare di incolpare qualcun altro (il compagno) in puro stile scaricabarilesco italiano.
Sono figlie di questa società. Tutto qui. per cambiare loro devi cambiare tutta la società, a partire dai danni da imbarbarimento che ha portato la tv commerciale.
Ormai il telefonino o smartphone è diventato la prolunga vaginale di queste sciroccate del cazzo!
Io non sopporto questa abitudine di smanettare ovunque e comunque questione di vita o di morte....ma datevi fuoco!!!
Oggi sono incazzato nero perchè devo ospitare un mio caro amico che è stato sbattuto fuori di casa dalla compagna. La motivazione è
"non sei in grado di prenderti cura di me"...3 anni di convivenza, mutuo per la casa nuova fatta 2 mesi fa e figlia nata da 1 anno. Scusa Magic se sono andato un pò fuori tema, ma quando ci vuole ci vuole!
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
Problema comune in tutto il mondo globalizzato, purtroppo....non credo proprio si limiti ad essere un malcostume italico.
Questa dipendenza da schermo sta lentamente trasformando le interazioni sociali, milioni di persone si camminano accanto senza guardarsi in faccia, e mentre stanno insieme sono allo stesso tempo distanti e perse nella futile ancora di salvataggio (dall'imbarazzo?) di un quadrato di vetro e plastica.....e non e' uno specchio.
La tua osservazione sull'influenza della TV è sicuramente interessante.
Il fatto che mi lascia più perplesso è che la TV commerciale è ormai presente in tutto il mondo "civilizzato" ma a discapito di questo aspetto non noto la stessa frenesia ossessiva nelle donne straniere...
Magari ha ragione @Jeff e questo fenomeno è frutto della globalizzazione e semplicemente sono io che ho avuto la fortuna di incappare in donzelle che non fossero ancora state sopraffatte dal culto dello smartphone.
Ritengo comunque che esempi tipici del nostro italico costume abbiano influito non poco sulla nascita di "smartphone victims".
Mi viene in mente l'immagine della Nicole Minetti paparazzata con l'iPhone sempre in modalità comunicativa per le vie di Milano.
Trova spazio anche la bella metafora di @sindaco29 e il suo sfogo è quanto di più naturale.
Prolunga vaginale mi sembra molto azzeccato...come se con l'iPhone si potessero raccogliere tanti più consensi che, contrariamente sarebbero impossibili da raccimolare.
ti quoto @ricko75,sarà perchè abbiamo la stessa età,eheheheh...ormai vivono solo x lo smartphone,è il loro matrix,la vita reale,è solo un surpluce,maledette cagne...ormai le sto evitando come uno slalomista coi paletti
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
@bagascia , classe di ferro :) , quando si inizia ad avere a che fare con ragazze sud americane ( brasiliane ecc. ) si apre un nuovo mondo ,ok anche loro hanno i loro difetti ,pero' per lo meno non sono isteriche ,scopano da dio,hanno sempre il sorriso alla bocca ,le itagliane invece sono la morte della sessualità e della sensualità.se fosse per me le brucerei tutte.loro e i loro cazzo di cellulari ,social network e telenovele mediaset.
@bagascia , classe di ferro :) , quando si inizia ad avere a che fare con ragazze sud americane ( brasiliane ecc. ) s apre un nuovo mondo ,ok anche loro hanno i loro difetti ,pero' per lo meno non sono isteriche ,scopano da dio,hanno sempre il sorriso alla bocca ,le itagliane invece sono la morte della sessualità e della sensualità.se fosse per me le brucerei tutte.loro e i loro cazzo di cellulari ,social network e telenovele mediaset.
L'ho notato recentemente facendo qualche esperimento...ma sempre in visione di qualche trapanata nuda e cruda. Nell'ottica di un eventuale rapporto serio e/o a lungo termine...il pensiero non mi sfiora nemmeno.
Attualmente sono in relazione "a distanza" con una bella ragazza russa e il paragone non è proprio nemmeno fattibile. Troppa diversità. Due mondi diversi.
Purtroppo la distanza e la mia indole da puttaniere ha fatto si che mi sia recentemente riavvicinato a qualche italica...
Fai attenzione quando fai lo slalom a non lasciarti dietro una scia della tua potentissima bava...non vorrei che qualche melanz vi rimanesse invischiata e poi ti tocca soccorrerla..
noi del 75 ormai siamo arrivati quasi agli anta , si tirano le somme ,si fa un bilancio della prima metà della vita , ed il mio bilancio è che odio l'itaglia ,e soprattutto odio le mie connazionali , non posso dire di avere nessun bel ricordo riguardo questa triste e grigia terra per quanto riguarda la patonza, quando vado a farmi i miei viagetti in Brasile , piango al pensiero che devo ritornare qui e la vacanza sta finendo e tiro giu' di quei bestemmioni a vedere come si cucca là e come invece nisba qui' ,che ci volete fare in certi paesi si patisce la fame ,in altri il freddo,noi patiamo la mancanza di Faiga....
La "solanum melongena" (melanzana che dà le sòle) non è così attaccata al cellulare a meno che non sia 1) in carriera 2) in preda alla febbre da chat.
Nel caso di @magic_mirror oltre la evidente mancanza di interesse/rispetto mi sembra ci sia tutta la febbre da sito di dating.
Purtroppo la ragazza dietro un tavolo non si può prendere a testate come ho minuziosamente spiegato in un'altra discussione. Una possibile soluzione a misura di un GT si trova qui:
Evidentemente come dici tu la mancanza di interesse può fungere da catalizzatore.
Ma nel caso specifico ci tengo a sottolineare la naturalezza con cui queste donne hanno agito. Come se per loro non fosse sintomo di cafoneria e non infrangesse nessuna regola di rispetto del prossimo o "buone maniere" ...
Sindrome da sito di dating...questa me la sono persa! :-))
Ho frequentato ragazze straniere conosciute on line ma non si sono MAI sognate di comportarsi in quel modo.
Questa sindrome che hai menzionato mi sembra molto "nazionale" o sbaglio???
Fantastico il phone jammer! Mi sa che se continuo l'esperimento me ne devo procurare uno...
E che pensavi di essere l'unico del sito di dating a tacchinarle?Già è tantissimo che sei riuscito a uscire con 4 melanzane e a portarle a cena...evidentemente erano del nord itaglia.Qui al sud non si riesce neanche a guardarle negli occhi per quanto sono sfuggenti...
Torno adesso da un giretto alcolico, un pò depresso e stanco, vedo che tutta la mia generazione dei 35 in su è un pò come me, stanca, avvilita, io non posso che essere d accordo su quanto detto, il panorama figa è desolante io tutto sommato mi ritengo fortunato perchè ho molti problemi ma non quello di dovermi sorbire e mantenere una zavorra per un pò di pelo. Oggi giorno il cash spadroneggia alla grande e devi ostentarlo, cosa che io odio, altrimenti non vali niente. E' una logica che non mi appartiene e ne vado fiero.
Donne ipocrite, false, senza scrupoli, bugiarde, ormai sono la stra grande maggioranza e provo pena sincera verso chi non riesce a trovare altra alternativa alla martellata quotidiana ai coglioni: Forza GT noi siamo nel giusto e io personalmente me ne vanto!
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
amico mio si vede che non vivi in asia,qui altro che melanzane, qua sono lobotomizzati nel vero senso della parola con gli smarthphone, ( a parte che qui in cina solo iphone 5 s e galaxy s4) ma poi ogni persoan ha il suo banking power (oramai me lo sono fatto pure io,ahahah) che non e' altro che una batteria di scorta che si attacca al telefonino per non farla scaricare, visto l'alto uso che se ne fa. vai al ristorante e idem la coppia non si parla, indaffarata a messaggiare o telefonare, dove ti muovi ti muovi nei shopping center tutti che inciampano mentre camminano perche' troppo occupati con sto cazzo di telefono, insomma e' un fenomeno globale a mio avviso e sopratutto nei paesi dove la tecnologia la fa da padrone, guarda appunto i paesi asiatici, l'itaglia a confronto sembra ancora il medioevo....
Eppoi il phone jammer mi sembra una soluzione che potrebbe portare l'effetto opposto a quello voluto, ovvero le persone continuerebbero cmq a fissare lo schermo in attesa del ritorno del segnale o a giocherellare nel frattempo...
Sì, effettivamente io vivo al nord e nel mio caso non ho dovuto fare grandi sforzi per convincere le protagoniste del mio 3D ad uscire a cena.
Alcuni giorni di scambio di messaggi privati con successivo scambio di numero di telefono. Ovviamente, mi rendo conto di non essere l'unico dei loro contatti ci mancherebbe...
Quello che ho notato è piuttosto una specie di curiosità che le spinge a conoscere gente nuova...così ...tanto per aggiungere un contatto ma che non ci sia alcuna volontà di "andare oltre". Due di loro quando ho detto che non sono su fb e hanno visto il mio iPhone 3 senza social e whatsapp caricati sopra mi hanno guardato quasi fossi un alieno...
Magari poi sono io che sono stato il fesso che cercavano per farsi portare a cena e buonanotte..
Al sud tu dici che la situazione è ancora peggio di così? Azz...mi sa che qui ci tocca emigrare tutti come il grande @Zest.
Non ho mai avuto rapporti con ragazze orientali e pertanto questa situazione da te descritta mi suona completamente nuova...il fatto che però questo fenomeno sia ancora più forte in oriente anziché rassicurarmi del fatto che non sia solo un fenomeno nazionale mi terrorizza ancora di più!
Avanti di questo passo dove finiremo? La tecnologia è in continuo sviluppo e anche le classi sociali più deboli tendono a rinunciare ad altre priorità che, a rigor di logica dovrebbero essere più importanti, preferendo lo smartphone e i social...
Ciò significa che tra qualche anno le donne di tutto il mondo smetteranno di maneggiare cazzi sostituendoli con i cellulari???
Questo scenario è apocalittico!!! Vi prego...qualcuno mi svegli da quest'incubo...
non credo che questa brutta moda sia colpa della tecnologia.... io ricordo nel lontano 2000 credo invitai a cena una melanzana che tutta sera rimase attaccata al cellulare con i sms.... allora andavano di moda quelli.... alchè il giorno dopo la mandai letteralmente affanculo senza tanti fronzoli per la sua maleducazione... ergo... ci sarebbe da riprendere in mano i libri di educazione civica e di galateo andati fuori moda da 30 anni almeno.....
il bello è che queste pretendono che tu fai il galante con loro ma loro sono autorizzate a tutto..... se pretendono la parità sessuale dovrebbero anche loro imparare il galateo , non vedo perchè solo l'uomo deve essere galante e loro possono tranquillamente fare le maleducate per diritto.....
La cosa più sconcertante che ho notato è che, secondo me, sia che tu provi a fare il galante, sia che tu passi come loro la serata a mandare tweet o messaggi whatsapp......quelle nemmeno se ne accorgono tanto sono prese dai propri smartphone!
la cosa piu' deprimente è vedere i tavoli di donne nei locali..... oltre alle chiacchiere inascoltabili ormai ci sono i servizi fotografici con il cibo e le facce da gallina da mettere su fb in tempo reale.... e poi aspettare la marea dei "mi piace" dei vari coglioni affamati......
Quoto @Zest sul fatto che tra gli asitici l'uso del cellulare sia ancora più intenso, se ne vedono a decine nei locali, in coppia, seduti uno davanti all'altra che non si guardano e passano il tempo a fissare e messaggiare con lo smartphone.
In europa succede più o meno la stessa cosa ma solo con qualche anno di ritardo e con qualche freno culturale.
@FlautoMagico grazie per il link al phone jammer. Sarebbe da provare in Los per farsi due risate con quelle che inventano le telefonate delle amiche per trasformare i LT in ST ahahah.
@magic_mirror hai tutta la mia solidarietà, è desolante e da fastidio vedere che una persona davanti a te passa il tempo al telefono.
Nella loro mente malata queste donne forse son addirittura capaci di messaggiare con un'amica al telefono e dire: "sai stasera sto uscendo con un uomo veramente interessante ed affascinante" senza accorgersi che proprio a quell'uomo stan mancando di rispetto e mostrando disinteresse.
Non avevano gli smartphone ma Pirandello aveva anticipato queste cose:
In compenso io penso che ci possa anche essere un risvolto positivo in tutto cio'. Proprio queste donne ( e anche gi uomini), regine del web, maestre di facebook e dei social media, stanno via via perdendo la capacità di relazionarsi faccia a faccia con l'altro sesso e, per chi riuscirà a mantenere questa capacità, i risultati arriveranno con un minimo sforzo, basta non giocare sul terreno social media ed ancorarle al reale.
Queste persone, in particolare le nuove generazioni, si scioglieranno davanti ad uno sguardo, ad un complimento detto fissando negli occhi, ad una frase audace...........perchè in fondo son tutti coraggiosi dentro a facebook ma sempre più dei/delle gran timidi e impacciati nella realtà.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Questo è aberrante! Dà un quadro della realtà odierna che non può che scoraggiare chiunque in ottica di una qualsivoglia relazione con queste donne...
Esse preferiscono i complimenti di gente che magari è a km di distanza piuttosto di prestare attenzione a quelli della persona che hanno seduta di fronte...
Ottimo wolfarang, non conoscevo il romanzo pirandelliano in questione ma provvedero', e auspico che accada come ti auguri, non dimenticando pero' come ha sottolineato il conte mascetti che il problema accomuna maschi e femmine, non e' limitato da sesso e nazionalita'.
Per la cronaca, nonostante sia un discreto appassionato di tecnologia, videogiochi ecc ho un Nokia scrauso, comprato un anno fa qui a Bangkok...non avete idea di quanti appunti mi fanno continuamente tutti sul fatto di non avere uno smartphone...non lo voglio cazzo, quand e' che e' diventato obbligatorio?
Gli attuali smartphone sono, per le donne in generale, come gli occhiali da sole descritti da Battiato in una famosa canzone: ti danno più carisma e sintomatico mistero.
Aggiungi che le donne come struttura mentale condividono le cose molto più e molto meglio degli uomini ed il gioco è fatto!
Avrai una melenzana che dando attenzione al telefonino, sarà nella sua e tua immaginazione: carismatica, misteriosa, comunicativa, piena di amici ed interessi. In poche parole si danno un tono.
Con le ovvie conseguenze che tu, occasionale interlocutore,potrai trarne.
L'altro aspetto della medaglia e che lo fa perché non gli interessi e rivolge l'attenzione altrove.
Sta a noi capire!
Personalmente mi regolo in due modi: se mi piace faccio di tutto per attrarre la sua attenzione facendogli, in
qualche modo dimenticare il cellulare. Se non mi piace mi metto a chattare anch'io più di lei.
Pare che, come dice @Jeff sia diventato obbligatorio avere uno smartphone possibilmente ultimo modello. Se non sei in linea con la massa desti stupore.
Questo stupore potrebbe essere utilizzato a proprio vantaggio come suggerisce @rasato01con la possibilità del doppio effetto interesse/distacco.
A me, onestamente, una che invece di stare a sentire quello che le dico smanetta sul cellulare (per quanto non possa provare interesse per la mia persona), più che darmi l'idea di una donna in carriera, comunicativa e al passo coi tempi moderni mi suggerisce l'immagine di una grandissima MALEDUCATA.
forse per quelle decerebrate il fatto di far pensare agli uomini di avere mille interessi mille amicizie mille di qua e di là sia sinonimo di dover piacere per forza......per cui il tempo che loro dedicano a te vale qualcosa e sta a te renderlo importante.....
a me personalmente non me ne frega niente.... preferisco una donna che abbia piacere a stare con me e un rapporto tradizionale piuttosto che ste masturbazioni cellularesche.....
Insopportabili, essendo insicure vogliono apparire importanti, concordando in maniera infantile una o più chiamate con l'amica di ugual spessore.
Tre possibilità:
1) Dici:"Vado un attimo in bagno!" vai alla cassa, paghi la tua parte e sparisci
2) Le dici "Non mi sono mai annoiato tanto in vita mia, puoi dire gentilmante alla persona con cui parli di venirti a cercare? Veramente, che cazzo ridi?"
3) Sopporti, ti fingi entusiasta, e quando vai a concludere le ficchi il cellulare nel culo
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Se n'è già parlato a morsi e bocconi in qualche post, ma ha fatto bene @Magic_mirror a tornare sull'argomento, tra l'altro con metodologia giusta e con un'esposizione secca, decisa. Dal generale al particolare, e viceversa. Complimenti! ;-)
Non mi meraviglia per niente tutto questo. La colpa - non mi stancherò mai di dirlo - è anche "nostra". Non di noi GT a livello individuale, ma di noi come genere maschile. A differenza dei maschi di altri popoli, ci siamo prestati a questi giochetti da allupati h24. E il delirio, da quando esiste il cellulare, è diventato esponenziale. Lo smartphone ha semplicemente ampliato il narcisismo fine a se stesso delle melanzane. Le quali, tra l'altro a volte ineducate (più spesso maleducate), hanno accolto come manna dal cielo questi moltiplicatori di narcisismo.
Senza volermi ripetere, dico solo che non vale davvero la pena di perderci tempo. Certo, se capita la tipa a tiro, e se il gioco ci garba, non ci tiriamo indietro. Ma alle nostre condizioni.
@Magic_mirror Con le russe non c'è proprio paragone. Due universi paralleli. Perché loro si confrontano con i maschi russi, non con quelli italioti. La mia (ex) amante russa era ipertecnologica (Note2 + un galaxy) ma quando stavamo insieme non si filava mai lo smartphone. Un'altra amichetta russa, alla nostra prima uscita, mi chiese scusa prima di rispondere a un sms. E nessuna delle tante russe con le quali sono uscito ha mai fatto scene come quelle descritte da Magic_mirror. La mia ragazza, addirittura, non ha nemmeno lo smartphone. E bacchetta continuamente la sorella molto "social". Entrambe, manco a dirlo, si vedono spesso costrette a respingere richieste di amicizia di pappagalli e allupati italioti.
Al contrario, quelle descritte da Magic_mirror ormai sono scene normali quando vado a pranzo (esclusivamente per lavoro) con italiane. Ma non me ne frega nulla: non siamo lì per flirtare, sono sempre molto professionale e anche io mi faccio i cavoli miei con lo smartphone. Poi loro si meravigliano che io non ci provi, che non me le fili fuori dal lavoro. "Ma cosa hanno quelle (le straniere) più di me?" è una frase che ho sentito dire spesso. Ecco, perlomeno sono educate. E non è poco.
Imparate le lingue e dimenticate le melanzane. Nella loro bolla virtuale non c'è spazio per veri Uomini.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
L'insicurezza di queste donne è palese in ogni loro atteggiamento. Questo rifugiarsi in centinaia di "amicizie" a portata di smartphone non nasconde altro che una profonda paura di non essere accettate dal mondo, tanto da far loro dimenticare il motivo per cui sono con te.
Trovo le tre soluzioni una meglio dell'altra....me le conserverò per il futuro se mi capita ancora a tiro qualche "phone victim" :-))
nel ringraziarti per il tuo gradito intervento nel presente 3D mi viene di getto la sensazione che tu abbia purtroppo ragione...
Questo narcisismo fine a se stesso è per me incomprensibile nel senso che non capisco a che cosa possa portare in un contesto come quello di un' uscita a cena.
Specialmente quando, con i propri discorsi, si cerca di far capire quanto si sia estranei a questo modo di comunicare.
D'altro canto ti do ragione se tiri in ballo una responsabilità comune dei maschi iatagliani che si prestano come il pane a questi giochetti da allupati senza carisma e
senza un pizzico di amor proprio.
Le russe...ah le russe...che Dio le benedica! Il giorno e la notte....il sole e la luna...il rovescio della madaglia...che altro aggiungere?
"Al contrario, quelle descritte da Magic_mirror ormai sono scene normali quando vado a pranzo (esclusivamente per lavoro) con italiane."
Questa tua frase, da un lato mi conforta, perché non mi fa sentire come un alieno ad essermi trovato in questa situazione, ma dall'altro mi fa pensare che l'unica soluzione è ahimè quella da te suggerita:
"Imparate le lingue e dimenticate le melanzane"
Ormai da applicarsi anche solo al fine di una mera scopata...
Qui mi permetto di modificare la frase con cui il ducaconte @blockman conclude parecchi dei suoi post...
A tal proposito mi piacerebbe sapere se gli amici @Pawel, @Athos e @STENKA si sono mai trovati in situazioni analoghe con donne di culture diverse da quella itagliana secondo le rispettive aree di azione.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore4599
07/02/2014 | 19:26
Gold
Cari Amici GT,
è un periodo che, grazie a qualche sito di dating, sto nuovamente frequentando alcune connazionali giusto per non dimenticare il sapore dell'ortaggio più discusso su questo forum...
Dall'inizio del nuovo anno, ho concretizzato uscite con donne di un età e di una varietà di classi sociali che penso racchiuda un campionario significativo della fauna nazionale in età ragionevole per essere potenzialmente uccellata dalla maggior parte degli utenti di GnoccaTravels.com .
In particolare sono uscito a cena con 4 donne.
La prima, una studentessa universitaria di 24.
La seconda, un impiegata delle Poste di 29 anni.
La terza, una commessa di una profumeria di 34 anni.
La quarta, un'avvocata con studio di proprietà di 41 anni.
Senza dilungarmi sull'esito delle mie uscite mi vorrei piuttosto soffermare su di un aspetto che mi ha fatto molto riflettere. Un denominatore comune che univa tutte e quattro queste italiche femmine.
Lo Smartphone.
Una cosa impressionante. Queste 4 donne sedute al ristorante di fronte a me hanno avuto lo stesso atteggiamento protrattosi per tutta la serata nemmeno fossero fotocopie una dell'altra o si conoscessero e si fossero messe d'accordo prima...
Qualche sociologo potrebbe prendere spunto da questo thread per fare uno studio a riguardo.
Ci tengo a precisare che io DETESTO vedere cellulari appoggiati sul tavolo dove ci si mangia...lo ritengo di una maleducazione troglodita. Per questo motivo se sono a cena, inserisco la vibrazione e lo tengo in una tasca della giacca.
A quanto pare le nostre conterranee non ce la fanno...devono averlo a portata e sempre in vista.
Ho notato tre distinte fasi della dipendenza da smartphone:
Prima fase:
Il cellulare viene posto sul tavolo del ristorante sul lato sinistro, con la cover chiusa e la vibrazione inserita, quasi a voler dare un segnale di stand-by. Nel senso...OK sono a cena con una persona a cui mi presento per la prima volta...devo dare una parvenza di bon ton. Ma l'occhio è sempre li...in attesa del messaggio su Whatsapp...come se mi costasse una cifra tenere la cover chiusa.
Seconda fase:
Il primo messaggio arriva.
Senza proferire alcun "scusa...aspettavo un messaggio...ti da fastidio se rispondo?" la conversazione in atto viene interrotta di colpo, come se fosse ovvio che la risposta al messaggio ha la priorità sul discorso che si sta tenendo.
Dopo il primo, arriva il secondo, poi il terzo e così via. Ormai si ha la sensazione di essere noi di disturbo, con il nostro dialogo, al regolare scambio di messaggeria con uno o più interlocutori sconosciuti.
Terza fase:
La telefonata arriva puntuale. Era solo questione di tempo...
Anche qui, senza chiedere nulla, la telefonata ha inizio con molta naturalezza...come se la donna che ci troviamo di fronte si trovasse a casa propria.
I contenuti della chiamata sono di dominio pubblico tanto che, anche i tavoli accanto, se volessero avrebbero facoltà di inserirsi nella comunicazione.
In tutti i casi non mi è capitato di ascoltare chiamate d'emergenza che giustificassero un tal dilungarsi in telefonate che avrebbero tranquillamente potuto essere affrontate in un momento diverso.
Ora io mi chiedo.
Ammetto di aver perso un po' l'abitudine alla frequentazione melanzanesca ma non ricordavo che soltanto 5 anni fa la situazione fosse questa!
Negli ultimi anni ho avuto storie con latine e qualche estica, ma non ricordo di avere MAI visto una donna essere cosi ammorbata dall'uso del cellulare quando è in compagnia.
Potrei concedere un'attenuante alle più giovani, alle quali la "moda" dei social abbia fatto il lavaggio del cervello...tanto da pensare che se non sei perennemente "connesso con il mondo" sei OUT...
Il problema è che le donne con cui ho avuto modo di interagire hanno tutte questa ossessione.
Ma perché solo le nostre???
Che cosa succede alle donne qui in Itaglia, che negli altrti Paesi non accade???
Queste sono domande che inquietano...ma "on the other hand" danno ancora maggior consapevolezza del fatto che, se si è scelto di abbandonarle al loro triste destino di isteriche/insoddisfatte per dirottarsi su altri lidi, probabilmente si è operata la scelta G I U S T A !!!
Under Jolly Roger!
Mister_X
07/02/2014 | 19:37
Silver
Caro magic_mirror davvero non lo so. Ho per le mani una ragazza carina e anche affettuosa, ma al contempo dipendente da smartphone e isterica/insoddisfatta (e cerca a varie fasi di incolparmi delle disgrazie che il mondo le riserva).
Probabilmente sono state allevate così, insegnando loro a volere ammirazione dagli sconosciuti per nessun motivo reale, a volere un sacco di cose e cercare di ottenerle con ogni mezzo, e quando il duro mondo arriva e ovviamente non gliele da, cercare di incolpare qualcun altro (il compagno) in puro stile scaricabarilesco italiano.
Sono figlie di questa società. Tutto qui. per cambiare loro devi cambiare tutta la società, a partire dai danni da imbarbarimento che ha portato la tv commerciale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsindaco29
07/02/2014 | 20:11
Newbie
Quoto alla grande!
Ormai il telefonino o smartphone è diventato la prolunga vaginale di queste sciroccate del cazzo!
Io non sopporto questa abitudine di smanettare ovunque e comunque questione di vita o di morte....ma datevi fuoco!!!
Oggi sono incazzato nero perchè devo ospitare un mio caro amico che è stato sbattuto fuori di casa dalla compagna. La motivazione è
"non sei in grado di prenderti cura di me"...3 anni di convivenza, mutuo per la casa nuova fatta 2 mesi fa e figlia nata da 1 anno. Scusa Magic se sono andato un pò fuori tema, ma quando ci vuole ci vuole!
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
Jeff
07/02/2014 | 20:24
Silver
Problema comune in tutto il mondo globalizzato, purtroppo....non credo proprio si limiti ad essere un malcostume italico.
Questa dipendenza da schermo sta lentamente trasformando le interazioni sociali, milioni di persone si camminano accanto senza guardarsi in faccia, e mentre stanno insieme sono allo stesso tempo distanti e perse nella futile ancora di salvataggio (dall'imbarazzo?) di un quadrato di vetro e plastica.....e non e' uno specchio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore4599
07/02/2014 | 21:04
Gold
@Mister_X
La tua osservazione sull'influenza della TV è sicuramente interessante.
Il fatto che mi lascia più perplesso è che la TV commerciale è ormai presente in tutto il mondo "civilizzato" ma a discapito di questo aspetto non noto la stessa frenesia ossessiva nelle donne straniere...
Magari ha ragione @Jeff e questo fenomeno è frutto della globalizzazione e semplicemente sono io che ho avuto la fortuna di incappare in donzelle che non fossero ancora state sopraffatte dal culto dello smartphone.
Ritengo comunque che esempi tipici del nostro italico costume abbiano influito non poco sulla nascita di "smartphone victims".
Mi viene in mente l'immagine della Nicole Minetti paparazzata con l'iPhone sempre in modalità comunicativa per le vie di Milano.
Trova spazio anche la bella metafora di @sindaco29 e il suo sfogo è quanto di più naturale.
Prolunga vaginale mi sembra molto azzeccato...come se con l'iPhone si potessero raccogliere tanti più consensi che, contrariamente sarebbero impossibili da raccimolare.
Under Jolly Roger!
ricko75
07/02/2014 | 21:38
Newbie
io proprio con le italiane non mi ci trovo +, sembra che vivano in un mondo tutto loro ormai.
bagascia
07/02/2014 | 21:42
monza | 36-50
Gold
ti quoto @ricko75,sarà perchè abbiamo la stessa età,eheheheh...ormai vivono solo x lo smartphone,è il loro matrix,la vita reale,è solo un surpluce,maledette cagne...ormai le sto evitando come uno slalomista coi paletti
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
ricko75
07/02/2014 | 21:51
Newbie
@bagascia , classe di ferro :) , quando si inizia ad avere a che fare con ragazze sud americane ( brasiliane ecc. ) si apre un nuovo mondo ,ok anche loro hanno i loro difetti ,pero' per lo meno non sono isteriche ,scopano da dio,hanno sempre il sorriso alla bocca ,le itagliane invece sono la morte della sessualità e della sensualità.se fosse per me le brucerei tutte.loro e i loro cazzo di cellulari ,social network e telenovele mediaset.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEricko75
07/02/2014 | 21:51
Newbie
@bagascia , classe di ferro :) , quando si inizia ad avere a che fare con ragazze sud americane ( brasiliane ecc. ) s apre un nuovo mondo ,ok anche loro hanno i loro difetti ,pero' per lo meno non sono isteriche ,scopano da dio,hanno sempre il sorriso alla bocca ,le itagliane invece sono la morte della sessualità e della sensualità.se fosse per me le brucerei tutte.loro e i loro cazzo di cellulari ,social network e telenovele mediaset.
INCONTRA DONNE VICINO A TEricko75
07/02/2014 | 21:53
Newbie
mi scuso molto per lo stesso post 3 volte di seguito non so cosa sia successo !
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore4599
07/02/2014 | 21:56
Gold
@ricko75
Anche io non riesco più a relazionarmici.
L'ho notato recentemente facendo qualche esperimento...ma sempre in visione di qualche trapanata nuda e cruda. Nell'ottica di un eventuale rapporto serio e/o a lungo termine...il pensiero non mi sfiora nemmeno.
Attualmente sono in relazione "a distanza" con una bella ragazza russa e il paragone non è proprio nemmeno fattibile. Troppa diversità. Due mondi diversi.
Purtroppo la distanza e la mia indole da puttaniere ha fatto si che mi sia recentemente riavvicinato a qualche italica...
@bagascia
Uè...ma com'è che qui siamo tutti del 75???
Bella fratello!
Fai attenzione quando fai lo slalom a non lasciarti dietro una scia della tua potentissima bava...non vorrei che qualche melanz vi rimanesse invischiata e poi ti tocca soccorrerla..
Under Jolly Roger!
ricko75
07/02/2014 | 22:02
Newbie
noi del 75 ormai siamo arrivati quasi agli anta , si tirano le somme ,si fa un bilancio della prima metà della vita , ed il mio bilancio è che odio l'itaglia ,e soprattutto odio le mie connazionali , non posso dire di avere nessun bel ricordo riguardo questa triste e grigia terra per quanto riguarda la patonza, quando vado a farmi i miei viagetti in Brasile , piango al pensiero che devo ritornare qui e la vacanza sta finendo e tiro giu' di quei bestemmioni a vedere come si cucca là e come invece nisba qui' ,che ci volete fare in certi paesi si patisce la fame ,in altri il freddo,noi patiamo la mancanza di Faiga....
FlautoMagico
07/02/2014 | 22:37
Roma | 36-50
Gold
La "solanum melongena" (melanzana che dà le sòle) non è così attaccata al cellulare a meno che non sia 1) in carriera 2) in preda alla febbre da chat.
Nel caso di @magic_mirror oltre la evidente mancanza di interesse/rispetto mi sembra ci sia tutta la febbre da sito di dating.
Purtroppo la ragazza dietro un tavolo non si può prendere a testate come ho minuziosamente spiegato in un'altra discussione. Una possibile soluzione a misura di un GT si trova qui:
http://www.thejammerworld.com/product_Cellphone_Jammer_Handheld_Cellphone_Jammer_page_1.html
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
scorpio73
07/02/2014 | 22:47
Silver
Straquoto @Ricko e @magic_mirror
il dramma che ste luride melanzane anke vicino i 40
e oltre dipendano da sti cazzo di smarth phone , fb e minkiate varie.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4599
07/02/2014 | 22:57
Gold
@FlautoMagico
Evidentemente come dici tu la mancanza di interesse può fungere da catalizzatore.
Ma nel caso specifico ci tengo a sottolineare la naturalezza con cui queste donne hanno agito. Come se per loro non fosse sintomo di cafoneria e non infrangesse nessuna regola di rispetto del prossimo o "buone maniere" ...
Sindrome da sito di dating...questa me la sono persa! :-))
Ho frequentato ragazze straniere conosciute on line ma non si sono MAI sognate di comportarsi in quel modo.
Questa sindrome che hai menzionato mi sembra molto "nazionale" o sbaglio???
Fantastico il phone jammer! Mi sa che se continuo l'esperimento me ne devo procurare uno...
Under Jolly Roger!
pay4play
07/02/2014 | 23:28
Silver
E che pensavi di essere l'unico del sito di dating a tacchinarle?Già è tantissimo che sei riuscito a uscire con 4 melanzane e a portarle a cena...evidentemente erano del nord itaglia.Qui al sud non si riesce neanche a guardarle negli occhi per quanto sono sfuggenti...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsindaco29
08/02/2014 | 02:41
Newbie
Torno adesso da un giretto alcolico, un pò depresso e stanco, vedo che tutta la mia generazione dei 35 in su è un pò come me, stanca, avvilita, io non posso che essere d accordo su quanto detto, il panorama figa è desolante io tutto sommato mi ritengo fortunato perchè ho molti problemi ma non quello di dovermi sorbire e mantenere una zavorra per un pò di pelo. Oggi giorno il cash spadroneggia alla grande e devi ostentarlo, cosa che io odio, altrimenti non vali niente. E' una logica che non mi appartiene e ne vado fiero.
Donne ipocrite, false, senza scrupoli, bugiarde, ormai sono la stra grande maggioranza e provo pena sincera verso chi non riesce a trovare altra alternativa alla martellata quotidiana ai coglioni: Forza GT noi siamo nel giusto e io personalmente me ne vanto!
ho attraversato i 7 mari chiuso in una scatola con la mia coda di scorpione.
Viaggiatore3004
08/02/2014 | 04:21
Gold
@magic_mirror
amico mio si vede che non vivi in asia,qui altro che melanzane, qua sono lobotomizzati nel vero senso della parola con gli smarthphone, ( a parte che qui in cina solo iphone 5 s e galaxy s4) ma poi ogni persoan ha il suo banking power (oramai me lo sono fatto pure io,ahahah) che non e' altro che una batteria di scorta che si attacca al telefonino per non farla scaricare, visto l'alto uso che se ne fa. vai al ristorante e idem la coppia non si parla, indaffarata a messaggiare o telefonare, dove ti muovi ti muovi nei shopping center tutti che inciampano mentre camminano perche' troppo occupati con sto cazzo di telefono, insomma e' un fenomeno globale a mio avviso e sopratutto nei paesi dove la tecnologia la fa da padrone, guarda appunto i paesi asiatici, l'itaglia a confronto sembra ancora il medioevo....
Jeff
08/02/2014 | 05:24
Silver
Eppoi il phone jammer mi sembra una soluzione che potrebbe portare l'effetto opposto a quello voluto, ovvero le persone continuerebbero cmq a fissare lo schermo in attesa del ritorno del segnale o a giocherellare nel frattempo...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore4599
08/02/2014 | 08:37
Gold
@pay4play
Sì, effettivamente io vivo al nord e nel mio caso non ho dovuto fare grandi sforzi per convincere le protagoniste del mio 3D ad uscire a cena.
Alcuni giorni di scambio di messaggi privati con successivo scambio di numero di telefono. Ovviamente, mi rendo conto di non essere l'unico dei loro contatti ci mancherebbe...
Quello che ho notato è piuttosto una specie di curiosità che le spinge a conoscere gente nuova...così ...tanto per aggiungere un contatto ma che non ci sia alcuna volontà di "andare oltre". Due di loro quando ho detto che non sono su fb e hanno visto il mio iPhone 3 senza social e whatsapp caricati sopra mi hanno guardato quasi fossi un alieno...
Magari poi sono io che sono stato il fesso che cercavano per farsi portare a cena e buonanotte..
Al sud tu dici che la situazione è ancora peggio di così? Azz...mi sa che qui ci tocca emigrare tutti come il grande @Zest.
Non ho mai avuto rapporti con ragazze orientali e pertanto questa situazione da te descritta mi suona completamente nuova...il fatto che però questo fenomeno sia ancora più forte in oriente anziché rassicurarmi del fatto che non sia solo un fenomeno nazionale mi terrorizza ancora di più!
Avanti di questo passo dove finiremo? La tecnologia è in continuo sviluppo e anche le classi sociali più deboli tendono a rinunciare ad altre priorità che, a rigor di logica dovrebbero essere più importanti, preferendo lo smartphone e i social...
Ciò significa che tra qualche anno le donne di tutto il mondo smetteranno di maneggiare cazzi sostituendoli con i cellulari???
Questo scenario è apocalittico!!! Vi prego...qualcuno mi svegli da quest'incubo...
Under Jolly Roger!
pobomo
08/02/2014 | 10:17
modena | 36-50
Newbie
non credo che questa brutta moda sia colpa della tecnologia.... io ricordo nel lontano 2000 credo invitai a cena una melanzana che tutta sera rimase attaccata al cellulare con i sms.... allora andavano di moda quelli.... alchè il giorno dopo la mandai letteralmente affanculo senza tanti fronzoli per la sua maleducazione... ergo... ci sarebbe da riprendere in mano i libri di educazione civica e di galateo andati fuori moda da 30 anni almeno.....
il bello è che queste pretendono che tu fai il galante con loro ma loro sono autorizzate a tutto..... se pretendono la parità sessuale dovrebbero anche loro imparare il galateo , non vedo perchè solo l'uomo deve essere galante e loro possono tranquillamente fare le maleducate per diritto.....
INCONTRA DONNE VICINO A TEconte_mascetti_76
08/02/2014 | 10:31
Silver
la cosa grave è che anche gli uomini stanno sempre attaccati al cellulare, ormai è una patologia mentale che ha colpito tutti...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore4599
08/02/2014 | 10:37
Gold
@pobomo
Quoto alla grande.
La cosa più sconcertante che ho notato è che, secondo me, sia che tu provi a fare il galante, sia che tu passi come loro la serata a mandare tweet o messaggi whatsapp......quelle nemmeno se ne accorgono tanto sono prese dai propri smartphone!
Under Jolly Roger!
pobomo
08/02/2014 | 10:48
modena | 36-50
Newbie
la cosa piu' deprimente è vedere i tavoli di donne nei locali..... oltre alle chiacchiere inascoltabili ormai ci sono i servizi fotografici con il cibo e le facce da gallina da mettere su fb in tempo reale.... e poi aspettare la marea dei "mi piace" dei vari coglioni affamati......
wolfarang
08/02/2014 | 10:59
Silver
Quoto @Zest sul fatto che tra gli asitici l'uso del cellulare sia ancora più intenso, se ne vedono a decine nei locali, in coppia, seduti uno davanti all'altra che non si guardano e passano il tempo a fissare e messaggiare con lo smartphone.
In europa succede più o meno la stessa cosa ma solo con qualche anno di ritardo e con qualche freno culturale.
@FlautoMagico grazie per il link al phone jammer. Sarebbe da provare in Los per farsi due risate con quelle che inventano le telefonate delle amiche per trasformare i LT in ST ahahah.
@magic_mirror hai tutta la mia solidarietà, è desolante e da fastidio vedere che una persona davanti a te passa il tempo al telefono.
Nella loro mente malata queste donne forse son addirittura capaci di messaggiare con un'amica al telefono e dire: "sai stasera sto uscendo con un uomo veramente interessante ed affascinante" senza accorgersi che proprio a quell'uomo stan mancando di rispetto e mostrando disinteresse.
Non avevano gli smartphone ma Pirandello aveva anticipato queste cose:
http://it.wikipedia.org/wiki/Quaderni_di_Serafino_Gubbio_operatore
In compenso io penso che ci possa anche essere un risvolto positivo in tutto cio'. Proprio queste donne ( e anche gi uomini), regine del web, maestre di facebook e dei social media, stanno via via perdendo la capacità di relazionarsi faccia a faccia con l'altro sesso e, per chi riuscirà a mantenere questa capacità, i risultati arriveranno con un minimo sforzo, basta non giocare sul terreno social media ed ancorarle al reale.
Queste persone, in particolare le nuove generazioni, si scioglieranno davanti ad uno sguardo, ad un complimento detto fissando negli occhi, ad una frase audace...........perchè in fondo son tutti coraggiosi dentro a facebook ma sempre più dei/delle gran timidi e impacciati nella realtà.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Viaggiatore4599
08/02/2014 | 11:02
Gold
Questo è aberrante! Dà un quadro della realtà odierna che non può che scoraggiare chiunque in ottica di una qualsivoglia relazione con queste donne...
Esse preferiscono i complimenti di gente che magari è a km di distanza piuttosto di prestare attenzione a quelli della persona che hanno seduta di fronte...
Non ci sono più parole.
Under Jolly Roger!
Jeff
08/02/2014 | 11:14
Silver
Ottimo wolfarang, non conoscevo il romanzo pirandelliano in questione ma provvedero', e auspico che accada come ti auguri, non dimenticando pero' come ha sottolineato il conte mascetti che il problema accomuna maschi e femmine, non e' limitato da sesso e nazionalita'.
Per la cronaca, nonostante sia un discreto appassionato di tecnologia, videogiochi ecc ho un Nokia scrauso, comprato un anno fa qui a Bangkok...non avete idea di quanti appunti mi fanno continuamente tutti sul fatto di non avere uno smartphone...non lo voglio cazzo, quand e' che e' diventato obbligatorio?
INCONTRA DONNE VICINO A TErasato01
08/02/2014 | 11:32
Newbie
Gli attuali smartphone sono, per le donne in generale, come gli occhiali da sole descritti da Battiato in una famosa canzone: ti danno più carisma e sintomatico mistero.
Aggiungi che le donne come struttura mentale condividono le cose molto più e molto meglio degli uomini ed il gioco è fatto!
Avrai una melenzana che dando attenzione al telefonino, sarà nella sua e tua immaginazione: carismatica, misteriosa, comunicativa, piena di amici ed interessi. In poche parole si danno un tono.
Con le ovvie conseguenze che tu, occasionale interlocutore,potrai trarne.
L'altro aspetto della medaglia e che lo fa perché non gli interessi e rivolge l'attenzione altrove.
Sta a noi capire!
Personalmente mi regolo in due modi: se mi piace faccio di tutto per attrarre la sua attenzione facendogli, in
qualche modo dimenticare il cellulare. Se non mi piace mi metto a chattare anch'io più di lei.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore4599
08/02/2014 | 12:25
Gold
Sì, infatti.
Pare che, come dice @Jeff sia diventato obbligatorio avere uno smartphone possibilmente ultimo modello. Se non sei in linea con la massa desti stupore.
Questo stupore potrebbe essere utilizzato a proprio vantaggio come suggerisce @rasato01con la possibilità del doppio effetto interesse/distacco.
A me, onestamente, una che invece di stare a sentire quello che le dico smanetta sul cellulare (per quanto non possa provare interesse per la mia persona), più che darmi l'idea di una donna in carriera, comunicativa e al passo coi tempi moderni mi suggerisce l'immagine di una grandissima MALEDUCATA.
Under Jolly Roger!
pobomo
08/02/2014 | 13:16
modena | 36-50
Newbie
forse per quelle decerebrate il fatto di far pensare agli uomini di avere mille interessi mille amicizie mille di qua e di là sia sinonimo di dover piacere per forza......per cui il tempo che loro dedicano a te vale qualcosa e sta a te renderlo importante.....
a me personalmente non me ne frega niente.... preferisco una donna che abbia piacere a stare con me e un rapporto tradizionale piuttosto che ste masturbazioni cellularesche.....
Viaggiatore4676
08/02/2014 | 13:47
Gold
Insopportabili, essendo insicure vogliono apparire importanti, concordando in maniera infantile una o più chiamate con l'amica di ugual spessore.
Tre possibilità:
1) Dici:"Vado un attimo in bagno!" vai alla cassa, paghi la tua parte e sparisci
2) Le dici "Non mi sono mai annoiato tanto in vita mia, puoi dire gentilmante alla persona con cui parli di venirti a cercare? Veramente, che cazzo ridi?"
3) Sopporti, ti fingi entusiasta, e quando vai a concludere le ficchi il cellulare nel culo
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
devil1
08/02/2014 | 14:09
Silver
Ti straquoto collega @magic_mirror,sapessi quanti ne conosco con l'iphone a rate e ostentato e mai saliti su un aereo
:-))
:-))
:-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
08/02/2014 | 16:00
Silver
Se n'è già parlato a morsi e bocconi in qualche post, ma ha fatto bene @Magic_mirror a tornare sull'argomento, tra l'altro con metodologia giusta e con un'esposizione secca, decisa. Dal generale al particolare, e viceversa. Complimenti! ;-)
Non mi meraviglia per niente tutto questo. La colpa - non mi stancherò mai di dirlo - è anche "nostra". Non di noi GT a livello individuale, ma di noi come genere maschile. A differenza dei maschi di altri popoli, ci siamo prestati a questi giochetti da allupati h24. E il delirio, da quando esiste il cellulare, è diventato esponenziale. Lo smartphone ha semplicemente ampliato il narcisismo fine a se stesso delle melanzane. Le quali, tra l'altro a volte ineducate (più spesso maleducate), hanno accolto come manna dal cielo questi moltiplicatori di narcisismo.
Senza volermi ripetere, dico solo che non vale davvero la pena di perderci tempo. Certo, se capita la tipa a tiro, e se il gioco ci garba, non ci tiriamo indietro. Ma alle nostre condizioni.
@Magic_mirror Con le russe non c'è proprio paragone. Due universi paralleli. Perché loro si confrontano con i maschi russi, non con quelli italioti. La mia (ex) amante russa era ipertecnologica (Note2 + un galaxy) ma quando stavamo insieme non si filava mai lo smartphone. Un'altra amichetta russa, alla nostra prima uscita, mi chiese scusa prima di rispondere a un sms. E nessuna delle tante russe con le quali sono uscito ha mai fatto scene come quelle descritte da Magic_mirror. La mia ragazza, addirittura, non ha nemmeno lo smartphone. E bacchetta continuamente la sorella molto "social". Entrambe, manco a dirlo, si vedono spesso costrette a respingere richieste di amicizia di pappagalli e allupati italioti.
Al contrario, quelle descritte da Magic_mirror ormai sono scene normali quando vado a pranzo (esclusivamente per lavoro) con italiane. Ma non me ne frega nulla: non siamo lì per flirtare, sono sempre molto professionale e anche io mi faccio i cavoli miei con lo smartphone. Poi loro si meravigliano che io non ci provi, che non me le fili fuori dal lavoro. "Ma cosa hanno quelle (le straniere) più di me?" è una frase che ho sentito dire spesso. Ecco, perlomeno sono educate. E non è poco.
Imparate le lingue e dimenticate le melanzane. Nella loro bolla virtuale non c'è spazio per veri Uomini.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore4599
08/02/2014 | 17:42
Gold
Carissimo maestro @epicuro,
come fare a non essere d'accordo con te.
L'insicurezza di queste donne è palese in ogni loro atteggiamento. Questo rifugiarsi in centinaia di "amicizie" a portata di smartphone non nasconde altro che una profonda paura di non essere accettate dal mondo, tanto da far loro dimenticare il motivo per cui sono con te.
Trovo le tre soluzioni una meglio dell'altra....me le conserverò per il futuro se mi capita ancora a tiro qualche "phone victim" :-))
Grande @cosacco,
nel ringraziarti per il tuo gradito intervento nel presente 3D mi viene di getto la sensazione che tu abbia purtroppo ragione...
Questo narcisismo fine a se stesso è per me incomprensibile nel senso che non capisco a che cosa possa portare in un contesto come quello di un' uscita a cena.
Specialmente quando, con i propri discorsi, si cerca di far capire quanto si sia estranei a questo modo di comunicare.
D'altro canto ti do ragione se tiri in ballo una responsabilità comune dei maschi iatagliani che si prestano come il pane a questi giochetti da allupati senza carisma e
senza un pizzico di amor proprio.
Le russe...ah le russe...che Dio le benedica! Il giorno e la notte....il sole e la luna...il rovescio della madaglia...che altro aggiungere?
"Al contrario, quelle descritte da Magic_mirror ormai sono scene normali quando vado a pranzo (esclusivamente per lavoro) con italiane."
Questa tua frase, da un lato mi conforta, perché non mi fa sentire come un alieno ad essermi trovato in questa situazione, ma dall'altro mi fa pensare che l'unica soluzione è ahimè quella da te suggerita:
"Imparate le lingue e dimenticate le melanzane"
Ormai da applicarsi anche solo al fine di una mera scopata...
Qui mi permetto di modificare la frase con cui il ducaconte @blockman conclude parecchi dei suoi post...
Chi non stacca (il cellulare) niente cazzi...
Under Jolly Roger!
Viaggiatore4599
09/02/2014 | 13:07
Gold
A tal proposito mi piacerebbe sapere se gli amici @Pawel, @Athos e @STENKA si sono mai trovati in situazioni analoghe con donne di culture diverse da quella itagliana secondo le rispettive aree di azione.
Under Jolly Roger!