Questa recensione riguarda Jakarta e dintorni e non può essere riferito a tutta l'Indonesia e mi sono guardato bene dal farlo.
Non faccio di tutta l'erba un fascio e mi sono limitato commentare le zone che ho battuto durante la mia incursione.
Di recente ho letto persone che spendono un centone per timbrare Indonesiane:
De gustibus
@tusci Parlo per ipotesi io manco in indonesia dal 2017 quindi non so la situazione attuale, ma ho sentito diversi utenti lamentarsi come te. Per me la "diffusione del verbo" secondo la quale le indonesiane sono docili, genuine, disponibili e curiose di provare l'occidentale si e' diffusa parecchio in tutto il mondo, portando a numerose scorribande di GT agguerriti da ogni angolo del globo. Ricordo che anche qui prima del 2015 c'erano poche striminzite recensioni, poi sono nate come funghi, grazie anche a racconti che hanno fatto da apripista e dato il via all'assalto. Mettici anche un forte aumento di presenza straniera a jakarta (investitori e lavoratori) spinti dal fatto che l'indonesia e' uno dei paesi al mondo il cui Pil cresce di piu'. Forse le ragazze, quelle carine, si stanno scafando di piu', hanno centinaia di ammiratori, followers, spasimanti pronti a staccare il primo visa+biglietto aereo grazie anche alle vetrine di Instagram che ne pompano anche l'ego. Ricordo nel 2014 alcune avevano solo Path e BBM apposto di whatsapp (app ormai defunte). Io ne seguo a centinaia su IG e un mese stanno in Australia, il mese dopo in Germania, l'altro in America. Alcune mie ex fidanzatine sposate con stranieri. Ormai tutto il mondo e' paese, credo che la "magia" sia svanita anche li, ma tornero' lo stesso per testare di persona.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
La figa in Indonesia bisogna trovarsela in posti fuori mano..questa è la verità ..Condivido sia il commento di @tusci che quello di @Canserbero, ma perchè il viaggiatore medio (non che voi lo siate) di questo paese vede solo Bali e Jakarta, traendo conclusioni un pò troppo affrettate su un paese veramente poco conosciuto e che avrebbe (potenzialmente perchè al momento NON è così) molto da offrire ad un ipotetico GT.
Il vero problema è che noi vogliamo una location cheap con sole, mare ed infrastutture turistiche più o meno all'altezza dei "nostri" standards..ma questa purtroppo non è (al momento) la realtà indonesiana..non siamo nè a Phuket, nè a Pattaya, nè a Boracay.. Prima ci rendiamo conto di questa cosa prima vivremo al meglio la nostra vacanza in base alle nostre aspettative
Opinioni legittime nonostante in un post precedente ho cercato far presente che si parlava di Jakarta e dintorni e non di tutta l'Indonesia dunque il confronto se si vuole fare dovrebbe essere sul suo passato recente una Jakarta diversa da quella di adesso.......,
Oppure con altri capitali o comunque grosse metropoli nella zona Asiatica tipo Manila, Bkk, Ho Chi Minh, Phnom Penh e via discorrendo.
Condivido assolutamente il discorso di @stunned84 ed infatti già da prima ero stufo di Jakarta. L'Indonesia ha posti meravigliosi da visitare fuori da Jakarta, B ali e dalla stessa isola di Java e quando si è coraggiosi, intraprendenti e aperti alla conoscenza, si finisce anche per acchiappare qualche perla locale. Ripeto, tornerò in Indonesia ma non a Jakarta.
@tusci e @stunned84 anche a me l'Indonesia piace tantissimo e insieme alle Filippine è uno dei due posti che in sud est Asia non mi stancano mai e ci tornerei sempre,dei motivi ne abbiamo già parlato.
Conosco Java Bali e Lombok ma non mi sono mai spinto oltre. Se dovessi tornare quali zone mi consigliate per un gt tranqui abbinato a paesaggi e situazioni interessanti da conoscere?
@tusci caspita complimenti, hai visto tantissimi bei posti! Aggiungo solo nel Kalimantan una visita a Balikpapan, con qualche spiaggia nei dintorni ed una vita serale non male. @Canserbero se cerchi anche una città non sottovalutare Surabaya o Bandung, ci sono molti locali/bars e ragazze molto ben disposte nei riguardi del Bulè.
@forzanat ciao, a Surabaya sono stato l'ultima volta a Marzo di quest'anno per una settimana, ci tornerò ancora (probabilmente) a Dicembre dopo il viaggio nelle Phillies..a Bandung manco da qualche anno, l'ultima volta era sempre Marzo ma del 2016.
Grazie per le info. Se dovessi scegliere una zona oltre mi ispira tantissimo Sulawesi soprattutto Manado anche se ho controllato i voli interni e costano un botto,ma proprio per questo e per la sua posizione isolata può essere un vantaggio.
Indonesia un Paese semplicemente spettacolare come la sua gente!
E' meglio Surabya o Bardung ?
Nel senso generale delle cose, ad esempio mi pare di vedere che Surybia sia più economica (Ho dato un 'occhiata ai pressi dei condo) e in più c'è il mare.
Forse Bardur è più fresca, ed essendo più grandicella si pesca meglio ?
Insomma chi vi ha passato almeno un mesetto come la pensa a riguardo ?
Accetto opinioni anche più circoscritte chiaramente, ma sappiamo tutti che in 1 o 2 settimane non si riesce a capire bene come funsionino le cose e si conoscono le persone di sfuggita.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@Canserbero i voli interni su Manado non costano tanto, con la Citielink dovresti cavartela, credo..la città poi è a maggioranza cattolica per cui la situazione (visti continui peggioramenti dell'islamizzazione) dovrebbe essere migliore rispetto ad altre città . L'isola di Budaken poiè molto bella, come già suggerito in precedenza da un altro utente.
@Kiniao Surabaya è più grande di Bandung (per numero di abitanti) anche se quest'ultima ha un'area metropolitana più vasta)....
Secondo il mio modesto parere meglio Surabaya per la night life (a me piace per cui sono di parte), Bandung l'ho trovata con meno divertimenti, anche se a parità di 'concorrenza' di Bulè in giro, visti molti meno a Bandung..dipende sempre molto da quello che cerchi.
@kiniao concordo con Stunned84, nel senso che a Surabaya non sono mai stato mentre a Bandung diverse volte e la mia impressione è che la nightlife sia scarsissima durante la settimana, nonostante la locale università , mentre nel weekend c'è un casino assurdo a causa della gente che viene da Jakarta. Lo puoi notare dai prezzi che gli stessi hotel applicano durante la settimana e nei week end. Bandung è famosa per i suoi tantissimi ristoranti di ottima qualità e basso prezzo, le attrazioni puoi visitarle in una giornata.
Anche secondo me Manado merita.
HSBC chi di voi ha mai provato fare i prelievi dall' atm di questa banca? Nelle filippine e' l ' unica banca che non applica commissioni ,ha buon cambio, si puo' aprire un conto con il solo passaporto e i prelievi possono arrivare anche a circa 800 euro in un colpo . Chissa' in indonesia se applica le stesse regole .Ho visto che e' presente in diverse localita' dell ' asia e del mondo se applicano le stesse regole delle ph direi che sarebbe molto comoda ed economica
Se lor Signori permettono, vorrei spezzare una lancia in favore di Jakarta, città che ho avuto modo di conoscere e approfondire quasi a 360 gradi durante i miei 4 precedenti viaggi in terra d'Indonesia.
Premetto che Phils a parte, ho visto praticamente tutto il SEA e basandomi sulle mie sole esperienze, mi sento di dire che Jakarta è la mia capitale preferita per vari, semplici motivi che mi appresto ad elencare:
1) pur essendo enorme e dispersiva, ha un tasso di inquinamento che, a dispettodi tante notizie riportate qui e in rete, è ben al di sotto rispetto a Bangkok, Hong Kong (che a-d-o-r-o) o anche la tanto amata Barcellona de nojartri, tanto per fare un esempio.
2) è una città vera, ancora e forse per sempre avulsa dalle grandi direttive del turismo. Non un parco giochi colorato al neon, quindi, ma un luogo realmente esotico, nel senso letterale del termine e ancora tutto da scoprire.
3) per quanto in molti si ostinino a definere le Indonesiane dei cessi inchiavabili e delle capre decerebrate, io ho avuto modo di relazionarmi a donne colte, intelligenti e persino sofisticate. Ergo, a ognuno il suo target ovviamente commisurato a skills e possibilità .
4) a Jakarta esistono posti dove si può passeggiare tranquillamente in mezzo al verde o comunque in luoghi puliti e sicuri al 100%, day and night. Per non parlare della cordialità e della disponibilità pressochè assolute della gente comune.
5) nonostante il luogo si stia inflazionando anno dopo anno (e che ci volete fare, sono i side effects della globalization), resta una spontanea e cordiale predisposizione nei riguardi dello straniero.
6) I prezzi restano tra i più abbordabili per alloggi, cibo e spostamenti, oltre che per gli extra pay o non.
7) last but not least, se ci si sa presentare e relazionare, i social danno ancora belle soddisfazioni e le inculate sono facilmente tracciabili, a meno che non siate dei beoti. In tal caso, c'è pur sempre Pattaya.
@Romantico_Trombante
Ho fatto prima chiederti.
Leggo rece se sono in partenza e mi serve un'aggiornamento ma non è il caso.....e la tua è una non risposta.
@Romantico_Trombante
X alcuni recenti vuol dire qualche mese fa o qualche anno fa.
Io ci sono andato a gennaio di questo anno.
Comunque non hai voluto rispondere. Amen. Inutile continuare con questo tema.
chi di voi ha usato questo tipo di sim. card?sembra che sia simile ad una nostra sim .. che funzioni in tutta europa ,, e questa dovrebbe fare la stessa funzione in diversi paesi dell ' asia ma per ora mi e' stato detto non l ho sperimentata
sono riuscito a trovare una chat per contattare ..il servizio info e comunque si puo' acquistare solo in malesia all' aeroporto sembra ..e direi comoda se si usa per pochi giorni poiche' funziona in diversi paesi con costi bassi ma cara la sim nei lunghi periodi. forse meglio comprarne una ogni paese dell' asia che si va
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità , allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alfonse
18/08/2019 | 21:14 36-50
Gold
Io saró un pó limitato ma continuo a non vedere una seria alternativa alla Thailandia in Asia,peccato perché il mandorlato me gusta mucho 😋
sono un coglione
Forzanat
18/08/2019 | 22:54
Moderatore
Questa recensione riguarda Jakarta e dintorni e non può essere riferito a tutta l'Indonesia e mi sono guardato bene dal farlo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon faccio di tutta l'erba un fascio e mi sono limitato commentare le zone che ho battuto durante la mia incursione.
Di recente ho letto persone che spendono un centone per timbrare Indonesiane:
De gustibus
tusci
23/08/2019 | 22:48
Newbie
Caro @Canserbero sono 7 anni che vado in Indonesia 2 volte l'anno, adoro questo paese, l'ho girato parecchio trovando posti bellissimi, mi piacciono un sacco gli Indonesiani (molto più dei Filippini e Infinitamente più dei Thay).
INCONTRA DONNE VICINO A TEDetto questo ti assicuro che pur avendo appena compiuto 48 anni, mi tengo in forma facendo sport e mangiando bene, ho imparato abbastanza bene l'Indonesiano e fino allo scorso anno trovavo facilmente tante ragazze di età compresa tra i 23 e i 35 anni. ragazze carine talvolta molto carine, ma anche qualcuna che non era granchè ma che ci sapeva fare a letto, mai avuto delle strafighe che come dici tu saranno si e no il 2%, e se la tirano come quelle nostrane. Ho sempre conosciuto le ragazze su Tinder ma anche nei mall e in giro, senza alcun problema. Nessun bisogno di pagarle, bastava offrire una cena in casa o al ristorante.
Secondo me le cose sono cambiate improvvisamente, non so bene quale possa essere il motivo (crisi economica pazzesca e tenuta nascosta??? Fanatismo religioso strisciante???).
In ogni caso ci tornerò per trovare alcune amiche di Jakarta e visitare altre isole.
Detto questo, tu dici che in Madagascar tanti GT ci vanno solo ed esclusivamente perché pagano 10 euro ragazze tutt'altro che carine?? Boh, non saprei, immagino che ognuno abbia i suoi standard di bellezza ed il suo budget, l'importante è essere felici e soddisfatti delle proprie scelte, Non importa se a Cuba, in Brasile o in Thailand.
MickeyRourke
24/08/2019 | 01:27 26-35
Silver
@tusci Parlo per ipotesi io manco in indonesia dal 2017 quindi non so la situazione attuale, ma ho sentito diversi utenti lamentarsi come te. Per me la "diffusione del verbo" secondo la quale le indonesiane sono docili, genuine, disponibili e curiose di provare l'occidentale si e' diffusa parecchio in tutto il mondo, portando a numerose scorribande di GT agguerriti da ogni angolo del globo. Ricordo che anche qui prima del 2015 c'erano poche striminzite recensioni, poi sono nate come funghi, grazie anche a racconti che hanno fatto da apripista e dato il via all'assalto. Mettici anche un forte aumento di presenza straniera a jakarta (investitori e lavoratori) spinti dal fatto che l'indonesia e' uno dei paesi al mondo il cui Pil cresce di piu'. Forse le ragazze, quelle carine, si stanno scafando di piu', hanno centinaia di ammiratori, followers, spasimanti pronti a staccare il primo visa+biglietto aereo grazie anche alle vetrine di Instagram che ne pompano anche l'ego. Ricordo nel 2014 alcune avevano solo Path e BBM apposto di whatsapp (app ormai defunte). Io ne seguo a centinaia su IG e un mese stanno in Australia, il mese dopo in Germania, l'altro in America. Alcune mie ex fidanzatine sposate con stranieri. Ormai tutto il mondo e' paese, credo che la "magia" sia svanita anche li, ma tornero' lo stesso per testare di persona.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
stunned84
24/08/2019 | 01:33
Colonia | 36-50
Silver
La figa in Indonesia bisogna trovarsela in posti fuori mano..questa è la verità ..Condivido sia il commento di @tusci che quello di @Canserbero, ma perchè il viaggiatore medio (non che voi lo siate) di questo paese vede solo Bali e Jakarta, traendo conclusioni un pò troppo affrettate su un paese veramente poco conosciuto e che avrebbe (potenzialmente perchè al momento NON è così) molto da offrire ad un ipotetico GT.
Il vero problema è che noi vogliamo una location cheap con sole, mare ed infrastutture turistiche più o meno all'altezza dei "nostri" standards..ma questa purtroppo non è (al momento) la realtà indonesiana..non siamo nè a Phuket, nè a Pattaya, nè a Boracay.. Prima ci rendiamo conto di questa cosa prima vivremo al meglio la nostra vacanza in base alle nostre aspettative
Che non manchino mai fighe e vittorie
Forzanat
24/08/2019 | 07:03
Moderatore
Opinioni legittime nonostante in un post precedente ho cercato far presente che si parlava di Jakarta e dintorni e non di tutta l'Indonesia dunque il confronto se si vuole fare dovrebbe essere sul suo passato recente una Jakarta diversa da quella di adesso.......,
Oppure con altri capitali o comunque grosse metropoli nella zona Asiatica tipo Manila, Bkk, Ho Chi Minh, Phnom Penh e via discorrendo.
tusci
25/08/2019 | 20:30
Newbie
Condivido assolutamente il discorso di @stunned84 ed infatti già da prima ero stufo di Jakarta. L'Indonesia ha posti meravigliosi da visitare fuori da Jakarta, B ali e dalla stessa isola di Java e quando si è coraggiosi, intraprendenti e aperti alla conoscenza, si finisce anche per acchiappare qualche perla locale. Ripeto, tornerò in Indonesia ma non a Jakarta.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCanserbero
25/08/2019 | 22:17
Gold
@tusci e @stunned84 anche a me l'Indonesia piace tantissimo e insieme alle Filippine è uno dei due posti che in sud est Asia non mi stancano mai e ci tornerei sempre,dei motivi ne abbiamo già parlato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEConosco Java Bali e Lombok ma non mi sono mai spinto oltre. Se dovessi tornare quali zone mi consigliate per un gt tranqui abbinato a paesaggi e situazioni interessanti da conoscere?
tusci
25/08/2019 | 23:21
Newbie
Sulawesi tutta la vita: Makassar, Tana Toraja e Manado (con immersioni nelle bellissime isole Bunaken) dove ci sono bellissime ragazze locali. Se poi hai tempo a disposizione e ami fare immersioni vai a Gorontalo e prendi un battello verso le isole Togean.
INCONTRA DONNE VICINO A TEBellissime anche le isole Maluku, io sono stato a Ternate e a Morotai, ma pare sia bellissima anche Ambon. Nel Borneo Indonesiano, Kalimantan, sono stato a Banjarmasin che ha un bel mercato galleggiante e qualche bella escursione mentre @Stunned84 mi parlava bene di Pontianak e di Singkawang, dove c'é una grande comunità Cinese e dove pare vengano da tutto il sud est asiatico a comprare mogli, con la complicità di intermediari e delle loro famiglie. A Sumatra sono stato a Padang: solito traffico assurdo, ma gran bel lungo mare, belle spiagge, gente meravigliosamente friendly e una bella cittadina di montagna con tanti turisti Indonesiani, che si chiama Bukit Tinggi.
stunned84
25/08/2019 | 23:38
Colonia | 36-50
Silver
@tusci caspita complimenti, hai visto tantissimi bei posti! Aggiungo solo nel Kalimantan una visita a Balikpapan, con qualche spiaggia nei dintorni ed una vita serale non male.
@Canserbero se cerchi anche una città non sottovalutare Surabaya o Bandung, ci sono molti locali/bars e ragazze molto ben disposte nei riguardi del Bulè.
Che non manchino mai fighe e vittorie
Forzanat
26/08/2019 | 06:23
Moderatore
@stunned84
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVQuando sei stato l'ultima volta a Surabaya o Bandung?
stunned84
26/08/2019 | 10:22
Colonia | 36-50
Silver
@forzanat ciao, a Surabaya sono stato l'ultima volta a Marzo di quest'anno per una settimana, ci tornerò ancora (probabilmente) a Dicembre dopo il viaggio nelle Phillies..a Bandung manco da qualche anno, l'ultima volta era sempre Marzo ma del 2016.
Che non manchino mai fighe e vittorie
Canserbero
26/08/2019 | 15:04
Gold
Grazie per le info. Se dovessi scegliere una zona oltre mi ispira tantissimo Sulawesi soprattutto Manado anche se ho controllato i voli interni e costano un botto,ma proprio per questo e per la sua posizione isolata può essere un vantaggio.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIndonesia un Paese semplicemente spettacolare come la sua gente!
Kiniao
26/08/2019 | 15:10
Portofino | 51-100
Silver
E' meglio Surabya o Bardung ?
Nel senso generale delle cose, ad esempio mi pare di vedere che Surybia sia più economica (Ho dato un 'occhiata ai pressi dei condo) e in più c'è il mare.
Forse Bardur è più fresca, ed essendo più grandicella si pesca meglio ?
Insomma chi vi ha passato almeno un mesetto come la pensa a riguardo ?
Accetto opinioni anche più circoscritte chiaramente, ma sappiamo tutti che in 1 o 2 settimane non si riesce a capire bene come funsionino le cose e si conoscono le persone di sfuggita.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
stunned84
26/08/2019 | 20:14
Colonia | 36-50
Silver
@Canserbero i voli interni su Manado non costano tanto, con la Citielink dovresti cavartela, credo..la città poi è a maggioranza cattolica per cui la situazione (visti continui peggioramenti dell'islamizzazione) dovrebbe essere migliore rispetto ad altre città . L'isola di Budaken poiè molto bella, come già suggerito in precedenza da un altro utente.
@Kiniao Surabaya è più grande di Bandung (per numero di abitanti) anche se quest'ultima ha un'area metropolitana più vasta)....
Secondo il mio modesto parere meglio Surabaya per la night life (a me piace per cui sono di parte), Bandung l'ho trovata con meno divertimenti, anche se a parità di 'concorrenza' di Bulè in giro, visti molti meno a Bandung..dipende sempre molto da quello che cerchi.
Che non manchino mai fighe e vittorie
Marinaio73
30/08/2019 | 18:08 36-50
Newbie
@alfonse la sim l’ho trovata appena fuori l’areoporto c’è il negozio proprio all’uscita
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittÃtusci
06/09/2019 | 17:02
Newbie
@kiniao concordo con Stunned84, nel senso che a Surabaya non sono mai stato mentre a Bandung diverse volte e la mia impressione è che la nightlife sia scarsissima durante la settimana, nonostante la locale università , mentre nel weekend c'è un casino assurdo a causa della gente che viene da Jakarta. Lo puoi notare dai prezzi che gli stessi hotel applicano durante la settimana e nei week end. Bandung è famosa per i suoi tantissimi ristoranti di ottima qualità e basso prezzo, le attrazioni puoi visitarle in una giornata.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAnche secondo me Manado merita.
fabri63
11/09/2019 | 20:19
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
HSBC chi di voi ha mai provato fare i prelievi dall' atm di questa banca? Nelle filippine e' l ' unica banca che non applica commissioni ,ha buon cambio, si puo' aprire un conto con il solo passaporto e i prelievi possono arrivare anche a circa 800 euro in un colpo . Chissa' in indonesia se applica le stesse regole .Ho visto che e' presente in diverse localita' dell ' asia e del mondo se applicano le stesse regole delle ph direi che sarebbe molto comoda ed economica
Romantico_Trombante
17/09/2019 | 09:58
Newbie
Se lor Signori permettono, vorrei spezzare una lancia in favore di Jakarta, città che ho avuto modo di conoscere e approfondire quasi a 360 gradi durante i miei 4 precedenti viaggi in terra d'Indonesia.
Premetto che Phils a parte, ho visto praticamente tutto il SEA e basandomi sulle mie sole esperienze, mi sento di dire che Jakarta è la mia capitale preferita per vari, semplici motivi che mi appresto ad elencare:
1) pur essendo enorme e dispersiva, ha un tasso di inquinamento che, a dispettodi tante notizie riportate qui e in rete, è ben al di sotto rispetto a Bangkok, Hong Kong (che a-d-o-r-o) o anche la tanto amata Barcellona de nojartri, tanto per fare un esempio.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV2) è una città vera, ancora e forse per sempre avulsa dalle grandi direttive del turismo. Non un parco giochi colorato al neon, quindi, ma un luogo realmente esotico, nel senso letterale del termine e ancora tutto da scoprire.
3) per quanto in molti si ostinino a definere le Indonesiane dei cessi inchiavabili e delle capre decerebrate, io ho avuto modo di relazionarmi a donne colte, intelligenti e persino sofisticate. Ergo, a ognuno il suo target ovviamente commisurato a skills e possibilità .
4) a Jakarta esistono posti dove si può passeggiare tranquillamente in mezzo al verde o comunque in luoghi puliti e sicuri al 100%, day and night. Per non parlare della cordialità e della disponibilità pressochè assolute della gente comune.
5) nonostante il luogo si stia inflazionando anno dopo anno (e che ci volete fare, sono i side effects della globalization), resta una spontanea e cordiale predisposizione nei riguardi dello straniero.
6) I prezzi restano tra i più abbordabili per alloggi, cibo e spostamenti, oltre che per gli extra pay o non.
7) last but not least, se ci si sa presentare e relazionare, i social danno ancora belle soddisfazioni e le inculate sono facilmente tracciabili, a meno che non siate dei beoti. In tal caso, c'è pur sempre Pattaya.
Forzanat
17/09/2019 | 16:45
Moderatore
@Romantico_Trombante
INCONTRA DONNE VOGLIOSESarebbe utile sapere se i tuoi 4 viaggi precedenti li hai fatti di recente o negli anni 90 ?
Romantico_Trombante
17/09/2019 | 21:02
Newbie
@forzanat: basterebbe dare un'occhiata alle mie rece per saperlo 😉
INCONTRA DONNE VICINO A TEForzanat
17/09/2019 | 22:10
Moderatore
@Romantico_Trombante
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittÃHo fatto prima chiederti.
Leggo rece se sono in partenza e mi serve un'aggiornamento ma non è il caso.....e la tua è una non risposta.
Romantico_Trombante
19/09/2019 | 22:24
Newbie
@forzanat: credevo che l'uso del presente indicativo nel mio commento bastasse a spiegare che trattasi di esperienze recenti o contemporanee.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
19/09/2019 | 22:43
Moderatore
@Romantico_Trombante
X alcuni recenti vuol dire qualche mese fa o qualche anno fa.
Io ci sono andato a gennaio di questo anno.
Comunque non hai voluto rispondere. Amen. Inutile continuare con questo tema.
sammy72
20/09/2019 | 08:04 36-50
Newbie
forzanat, scusa l'intrusione...hai per caso fatto una rece?
avrei bisogno di più info fresche possibili...grazie!
Se hai i gettoni per far girare la ruota....usali adesso perche dopo non si sa mai!
Forzanat
20/09/2019 | 08:16
Moderatore
@sammy72
INCONTRA DONNE VOGLIOSECi stai postando......
Vai alla prima pagina di questo topic.
Subito dopo c'è stato anche @alfonse e pure lui ha recensito.
sammy72
20/09/2019 | 08:28 36-50
Newbie
allora l'ho già letta...grazie!
se hai altre info...
Se hai i gettoni per far girare la ruota....usali adesso perche dopo non si sa mai!
Romantico_Trombante
20/09/2019 | 10:34
Newbie
@forzanat: sei una sagoma
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittÃ@sammy72: online trovi anche la mia ultima rece risalente a Maggio 2019.
sammy72
20/09/2019 | 14:28 36-50
Newbie
@Romantico_Trombante letto tutte le ultime recensioni dal 2010 fin qua....
Grazie cmq
Se hai i gettoni per far girare la ruota....usali adesso perche dopo non si sa mai!
fabri63
08/10/2019 | 18:42
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
https://www.tunetalk.com/my/en/airasiatravellersim?fbclid=IwAR35AccMLJaRzVcP8m6UomDxea6fHpT3TUBeJnBPoGwfKSLNz9BP1IS3iRw
chi di voi ha usato questo tipo di sim. card?sembra che sia simile ad una nostra sim .. che funzioni in tutta europa ,, e questa dovrebbe fare la stessa funzione in diversi paesi dell ' asia ma per ora mi e' stato detto non l ho sperimentata
fabri63
08/10/2019 | 22:38
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
sono riuscito a trovare una chat per contattare ..il servizio info e comunque si puo' acquistare solo in malesia all' aeroporto sembra ..e direi comoda se si usa per pochi giorni poiche' funziona in diversi paesi con costi bassi ma cara la sim nei lunghi periodi. forse meglio comprarne una ogni paese dell' asia che si va
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV