Questa importante novità, che è stata riportata anche dai nostri telegiornali, penso debba essere discussa meglio anche in questo forum per i viaggiatori della gnocca che hanno intenzione di andarci prossimamente.
Io volevo andarci a Dicembre, ma ho rimandato a periodi più tranquilli.
Comunque visto che io non sono all'altezza di dare informazioni valide a riguardi, vi metto un link all'articolo e vi ricopio un commento dell'espertissimo Europeo, che ha fatto pure una mappa:
E' stata appena approvato dal Parlamento Ucraino il decreto del presidente Poroshenko che introduce la legge marziale nel paese. Il parlamento ha ridimensionato la richiesta del presidente, riducendolo a 30 giorni invece di 60. La legge marziale non sarà in vigore in tutta l'Ucraina, ma "solo" in 10 oblast (di cui 2 sono quelli del Donbass già fuori dal controllo dello stato ucraino).
Ho preparato una mappa con le regioni della legge marziale, eccola:
Sono le regioni confinanti con: Russia, mari o Transnistria (alleato della Russia) e per questo c'è l'oblast di Vinnitsa.
Non è chiaro cosa significherà concretamente, in quanto vi è un lungo elenco di possibili limitazioni della libertà personale che possono essere introdotte, ma non devono.
In ogni caso sarebbe meglio evitare queste regioni dell'ucraina per tutto il mese di Dicembre. La legge marziale entra in vigore mercoledi 28 novembre alle ore 9;00.
l unico serio problema vedendo la mappa e solo 1.......che i turisti sessuali si concentreranno di piu nelle citta come kiev e dnipro ritenute piu sicure con tutte le relative conseguenze.
Come avevo detto in passato è la mossa di Poroscenko atta a prorogare i suoi poteri dato che con la legge marziale non potranno essere svolte le prossime elezioni in primavera (in cui Porescenko per certo sarebbe stato mandato a casa dato che gli ucraini non lo vogliono). Mi scandalizza di più vedere che l'Unione Europa nel contrasto in atto è subita andata in soccorso degli ucraini (quantomeno a parole).
@curiosone2015 said:
Come avevo detto in passato è la mossa di Poroscenko atta a prorogare i suoi poteri dato che con la legge marziale non potranno essere svolte le prossime elezioni in primavera
No, neanche nella versione originale (60 giorni invece di 30) si arrivava a intaccare o spostare significativamente la data delle elezioni.
Lo scopo di Poroshenko è un'altro: è il fare l'uomo forte, il salvatore della patria, il "Putin" ucraino (muoio dal ridere solo a pensarci guardando la panza di Poroshenko) in maniera da guadagnare popolarità PRIMA delle elezioni.
Nella speranza di vincere al 51% invece di perdere al 30-40%. Insomma un tentativo disperato di aumentare la propria popolarità.
Però conoscendo gli ucraini, non è tanto il problema di cosa veramente significa la legge marziale, ma lo stato di "confusione giuridica" generato dal fatto che nessuno sa che cazzo si deve fare. Con possibili controlli inutili, che fanno perdere tempo e coincidenze di viaggio e cose simili...
Per l'ora l'unica limitazione attivata grazie alla possibilità offerta dalla legge marziale è quella del divieto di ingresso ai cittadini russi in età da soldato.
PS: la mappa ripostata da Lowcost l'ho dovuta fare al volo lunedi sera 26 novembre perchè in quel momento non c'era nessuna mappa sulle regioni con legge marziale. Europeo pubblica qui prima dei grandi portali italiani di informazione
Con il termine "portali di informazioni" sei troppo generoso. Questo avrebbero detto che la legge marziale è entrata in vigore in Ucraina e amen, mica si sarebbero preoccupati di suddividere le varie regioni insomma avrebbero messo tutto nel calderone
PS: la mappa ripostata da Lowcost l'ho dovuta fare al volo lunedi sera 26 novembre perchè in quel momento non c'era nessuna mappa sulle regioni con legge marziale. Europeo pubblica qui prima dei grandi portali italiani di informazione
Europeo sei sempre il migliore qui sul forum!!
Ti dovrebbero fare una statua da mettere in piazza Maidan ed ogni GT che va a Kiev dovrebbe venirti a visitare e ringraziare.
A pagina 27 c'è il grafico della sua "popolarità" o meglio "impopolarità". La linea di Poroshenko è quella in nero.
"Purtroppo" il rapporto è in ucraino.
E qui mi rendo conto che alla fine i russofoni si attaccheranno al cazzo in Ucraina. Non parlo di loro (ucraini) che tanto capiscono una lingua e l'altra ma degli stranieri russofoni, che se residenti saranno sempre più confinati al ruolo di "kebabbari". Si, business, ma quello acefalo. "Tu dare 50 grivna, io dare kebab" (ogni riferimento a certe pretese di violare la grammatica in nome dell'estetica NON è puramente causale)
La dove bisogna ragionare, si ragiona in ucraino in Ucraina, almeno a livello statale e a livello di tutto ciò che si interfaccia con lo stato.
Quel rapporto è una miniera di dati. Fantastico. Per esempio su cosa pensano gli ucraini sugli attuali problemi dell'Ucraina. Mi sembra fatto molto bene dal punto di vista metodologico.. nei prossimi giorni me lo studio
E qui mi rendo conto che alla fine i russofoni si attaccheranno al cazzo in Ucraina. Non parlo di loro (ucraini) che tanto capiscono una lingua e l'altra ma degli stranieri russofoni, che se residenti saranno sempre più confinati al ruolo di "kebabbari". Si, business, ma quello acefalo. "Tu dare 50 grivna, io dare kebab" (ogni riferimento a certe pretese di violare la grammatica in nome dell'estetica NON è puramente causale)
La dove bisogna ragionare, si ragiona in ucraino in Ucraina, almeno a livello statale e a livello di tutto ciò che si interfaccia con lo stato.
Scusami Europeo non ho capito il senso di quello che volevi dire.
Se Poroshenko è in declino chi pensi vincerà le prossime elezioni? Sarà filorusso o filoeuropeo?
Cosa prevedi per il futuro dell'Ucraina e soprattutto cosa cambierà per un GT in cerca di FREE VERO?
E per quanto riguarda il discorso lingua? Cosa volevi dire? Che l'ucraino diventerà più importante del russo?
Io sto studiando il russo, non vorrei fare uno lavoraccio inutile.
Non penso che la gente dell'Est Ucraina che parla abitualmente russo oggi, per motivi politici un domani, possa cambiare la lingua in cui parla tutti i giorni.
Illuminaci Europeo.
rapporto molto interessante !
vedo (pag 25) che Petro Porošenko financo in Galizia* avrebbe solo il 9 % (superato pure lì da Julija Tymošenko, che avrebbe il 12 %): soltanto a Kyïv sarebbe alla pari della Julija, 11 % a 11 %
dunque il roboante slogan “Armija, Mova, Vira” (Esercito, Lingua, Fede) non ha avuto finora grandi risultati
lo avrà la legge marziale ? è lecito dubitarne
se Porošenko, come pare, non sarà rieletto, sarà in buona compagnia: Kravčuk (battuto in 1994), Juščenko (che nel 2010 non ce la fece) e chiaramente Janukovyč che manco, come è ben noto, poté terminare il suo mandato solo il grigissimo Kučma ci riuscì, nell’ormai arcaicissimo 1999, quando il suo sfidante era il comunista Petro Symonenko (altri tempi)
molto interessanti anche i dati sui partiti: la Bat’kivščyna della Tymošenko sarebbe al 13, 3 % e il radykal’na partija di Oleh Ljaško al 4, 3 %
*dove per Galizia, suppongo, intendano solo i territori austriaci 1772-1918 e in cui domina la religione greco-cattolica, cioé gli oblasti di L’viv, Ivano-Frankivs’k (Stanyslaviv) e Ternopil’
@Gnoccalowcost
Quando arriveranno le votazioni vedrai che Poroshenko sarà rieletto, ci sono troppi interessi europei ed americani dietro di lui perché non venga rieletto.
@Canserbero said: @Gnoccalowcost ancora vuoi andare in Ucraina per il free? Ma non hai capito che non scoperai mai free??
Caro Cansebero, io mi sono reso conto molto bene sulla mia pelle quanto sia difficile il free in Ucraina, ma purtroppo non ci sono altri paesi migliori, come dire che l'Ucraina è la meno peggio, o anche che l'Ucraina è l'unica ancora di speranza rimasta.
Poi considerando che in Ucraina c'è un ottimo PAY, nel frattempo che mi sbatto per il free, temporeggio con il PAY, come ho fatto nell'ultimo mio viaggio.
Poi comunque sto cercando di migliorare me stesso e alcune variabili, ovvero cercare di diventare semi resident, con viaggia dai 15 ai 30gg più frequenti. Non è una cosa facile, ma una strada facile ormai non esiste più in questo mondo triste.
Se parlate ucraino avete accesso a tutte le donne tranne a quelle.
Se parlate russo avete accesso anche a quelle donne.
Da quello che scrivi mi sembra che le donne che parlano ucraino sono un sottinsieme di quelle che parla russo, quindi alla fine è meglio studiare il russo.
Inoltre visto che io vorrei puntare all'Ucraina dell'Est, penso che il russo sia più parlato in quelle zone e non penso che in futuro possa cambiare molto la situazione linguistica in conseguenza di qualche ipotetico cambiamento politico.
ovvio che devi puntare sul russo.....ti capiranno lo stesso le ukraine, in piu potrai spenderlo in altri paesi russia in primis....e poi non dimenticare che sei straniero percui apprezzerannno molto che cerchi di comunicare con una lingua simile alla loro....esempio semplice: se uno straniero va in sardegna mica si mette a studiare il sardo.......si studia l italiano i sardi ti capiranno lo stesso....e con litaliano in altre regioni non hai problemi...e un esempio del cavolo ma tanto per rendere lidea. in secondo luogo come disse anche rio per il russo e piu` facile trovare materiale didattico, libri , corsi online, esercizi etc. .......... ma prima della lingua risparmia 2 soldini e prenditi un apaprtamento basta con gli ostelli....
@Canserbero said: @Gnoccalowcost ancora vuoi andare in Ucraina per il free? Ma non hai capito che non scoperai mai free??
Caro @Canserbero, mi sono reso conto molto bene sulla mia pelle quanto sia difficile il free in Ucraina, ma purtroppo non ci sono altri paesi migliori, come dire che l'Ucraina è la meno peggio,...
La Russia è anche meglio dell'Ucraina per il free, provare per credere : lì se piaci te la danno anche al primo incontro e ci sono meno scroccone, mentre in Ucraina sono la regola. Tra l'altro il visto tiene lontani molti sex tourists quindi le ragazze non sono prevenute come in Ucraina verso gli stranieri.
Lowcost quante volte te lo dobbiamo dire? L'Ucraina è un paese di grette contadine, di suine affamate e arrabbiate soprattutto dopo il benessare portato dal "puppet" degli americani Porkoshenko. In altre parole, è un paese razzista e xenofobo.
Dopotutto l'intelligenza e l'acume di lowcost è talmente spiccato da pensare che in Ucraina esista la possibilità di eleggere ancora un presidente filorusso nel marzo 2019. Devi sapere che in un paese nazista come l'Ucraina, chi si dichiara filorusso rischia di essere bruciato vivo, come accadde già ad Odessa nel maggio 2014 http://news.leonardo.it/crisi-russia-ucraina-a-odessa-bruciati-vivi-38-filorussi/
Qui siamo tutti disposti a fare anche una colletta per pagarti la Visa, purchè il tuo prossimo viaggio sia a Mosca, e non in Ucraina.
@puccio70
Scusa, perché l Ucraina sarebbe un paese nazista? Non mi è chiara la tua posizione, la Croazia allora era pure un paese nazista dopo l invasione dei soldati serbi nel 1992 del territorio croato?
Cioè e come se l Austria manda I proprio soldati a Udine e occupa una parte dell Italia hahahah pure l Italia non avrebbe diritto di difendersi?
Mitico non andiamo Off topic per favore!! E' nazista o per gli amanti della crusca "nazionalista", perchè tutto quello che è russo è stato resettato dopo 350 di fratellanza. Ucraina e Russia erano lo stesso sangue dal 1654 al 2014...mentre l'Italia del Nord e quella del Sud sono unite solo dal 1861....
Dopo 15 e più anni di vani tentativi, In Ucraina si è finalmente perpetrato il colpo di stato pilotato dagli americani STOP
E poi qui stiamo dando consigli a lowcost per la figa free.
@puccio70
Ho capito ma hai chiamato te nazista non io, secondo me tra nazismo e nazionalismo c è una differenza ma lasciamo stare.
E non mandate low-cost in Russia che li si rovina fino al midollo 😄
l'ucraina è un paese che ha liberamente scelto con il voto dei propri cittadini di voler stare con l'europa e con l'occidente
nel parlamento ucraino non c'è alcun partito nazista ma solo un paio di piccoli partiti nazionalisti che comunque sono all'opposizione e che sono contrari sia all'occidente che alla russia
come è all'opposizione il partito filorusso che ha otttenuto il 9.4% alle elezioni a cui partecipa liberamente
la restante grandissima maggioranza dei voti va a partiti di orientamento liberal-democratico che vorrebbero l'integrazione dell'ucraina nell'unione europa e non con la russia
per questa libera volontà della sua popolazione l'ucraina è stata invasa dalle truppe russe che hanno occupato la crimea e l'estremo est del paese
nell'estremo est con i russi combattono anche naziskin italiani filo-putin come è stato accertato da indagini della nostra magistratura con nomi e cognomi
da questa invasione del titanico e ingombrante vicino la piccola ucraina si è difesa come ha potuto e continua a vivere sotto questa minaccia militare
inizi sempre tu gli ot contro il popolo ucraino e poi dici ad altri di andare ot se rispondono alle tue fake news
le tue ultime argomentazioni propagandistiche sono razziste e ignoranti
argomentazioni razziste perchè attribuisci all'intero popolo ucraino di essere 'un paese di grette contadine, di suine affamate e arrabbiate' e di essere 'un paese razzista e xenofobo'
la generalizzazione a un intero popolo di presunte caratteristiche negative è esattamente la natura tipica delle argomentazioni razziste
le tue argomentazioni sono anche ignoranti perchè ignorano la differenza radicale tra nazismo e nazionalismo
il nazismo non si basa sulla nazione ma sulla razza ariana che è tale per sangue e non per cultura nazionale
e le tue argomentazioni ignorano che naziskin italiani combattono nel donbass ma dalla parte dei russi
e ignorano che in ucraina i nazionalisti - contrari sia all'occidente che alla russia - ottengono una piccolissima % di voti
mentre la stragrande maggioranza degli ucraini vota per i partiti liberal-democratici favorevoli ad entrare nell'unione europea
se l'ambasciata ucraina viene a conoscenza delle tue fake news ti becchi una querela come minimo per diffamazione e istigazione all'odio razziale con richiesta dei danni in sede civile
Io non ci capisco un tubo, quindi non sparo sentenze, ma vorrei capirci qualcosa, ma purtroppo a quanto sembra ogni notizia è di parte e viene data in modo tendenziasa a seconda dello schieramento di chi scrive.
Riporto un aggiornamento di qualche giorno fa:
Trump ha cambiato di nuovo idea e ha deciso che non incontrerà Putin al G20 in risposta alla non-liberazione dei marinai Ucraini.
Senti itaconeti, in Italia vige ancora la democrazia e a te lo dico in maniera meno elegante: Chiunque faccia una ricerca accurata su internet, scoprira’ che in Ucraina sono stati ammazzati i deputati di sinistra, i giornalisti non allineati, i monaci appartenenti alla chiesa ortodossa di Mosca, i testimoni che avrebbero dovuto deporre a favore dei processati per russofilia etc etc Questa della legge marziale è la ennesima riprova: sembra di essere tornati al muro di Berlino con persone imparentate fra loro che però non possono più vedersi e abbracciarsi tra loro perché la giunta golpista di Kiev ha fatto calare la cortina di ferro con la Russia. Quella della prossima invasione russa, così come l’eterno bombardamento del martoriato Donbass, sono solo trovate di Porkoshenko per raggranellare voti in vista di marzo. Putin non è pazzo e sa bene che solo avanzare di qualche km in terra ucraina sarebbe un bagno di sangue. PS Caro Low-cost lascia fottere la “povera” Ucraina già di per se’ piena di guai con i suoi abitanti, e spostati a Mosca dove tutto ciò che è italiano è ancora ben apprezzato.
"I fascisti italiani fanno i mercenari per Putin
Un plotone di fascisti e di neonazisti italiani che combattono in Ucraina, schierati in prima linea contro il governo di Kiev sostenuto dalla Nato. Ideologi “rossobruni”, stranieri e nostrani, che teorizzano e sostengono la guerra anti-europea dei miliziani filorussi. Un istruttore di arti marziali che arruola mercenari nelle nostre città, per spedirli al fronte. Ex poliziotti congedati e militari reduci da altre guerre sporche. Una misteriosa imprenditrice della sicurezza con base tra Londra e Milano. Anonimi finanziatori russi che pagano i movimenti europei di estrema destra. E due reclutatori di casa nostra con radici politiche opposte: un neofascista e un comunista. Tutti uniti nel nome di Putin."
Chi è l'ultra fascista che combatte in Ucraina
Il capo della curva della Lucchese finisce nei guai con la giustizia, allora scappa a Donetsk e imbraccia il mitra. Spacciandosi per emissario di imprese italiane
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
@puccio70 said:
... in Ucraina sono stati ammazzati i deputati di sinistra, i giornalisti non allineati, i monaci appartenenti alla chiesa ortodossa di Mosca, i testimoni che avrebbero dovuto deporre a favore dei processati per russofilia etc etc
Le stesse cose purtroppo succedono regolarmente anche in Russia, dove vengono regolarmente ammazzati giornalisti scomodi come la Politkovskaja e 3 anni fa è stato assassinato Boris Nemtsov, il principale oppositore di Putin.
Sia l'Ucraina che la Russia sono evidentemente ancora delle pseudo-democrazie, dove si vota in assenza delle condizioni minime perchè la scelta sia effettivamente libera e consapevole e sono ben lontane dal potersi definire stati di diritto. Tutto ciò dovrebbe farci apprezzare di più la libertà di cui godiamo in occidente e che tendiamo a dare per scontata.
Detto questo, mi atterrei al tema del Forum, cioè la gnocca, russa o ucraina non importa, purchè sia bona e la dia
Lasciate stare la politica russo Ucraina, come sempre la verità è sempre in mezzo ma con la piccola differenza che i russi son venuti ad occupare militarmente zone ucraine.
Detto questo all utente che parla spesso di nazismo su questo forum direi di informarsi bene cos e il nazismo e di evitare di usare questi paroloni.
Torniamo in topic: low-cost, che oggettivamente porta bene i suoi 42 anni ed ha pure l’altezza, deve spostarsi immediatamente a Mosca; lì non troverà’ le scroccone perché le moskovite lavorano tutte anche a 500 euro al mese, e soprattutto potra’ scopare alla prima sera perché li’ le donne non hanno i cliché e gli stereotipi delle contadinotte ucraine.
infatti è sempre bene pensare alla faiga piutto sto la politica
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Gnoccalowcost
02/12/2018 | 02:04
Gold
Questa importante novità, che è stata riportata anche dai nostri telegiornali, penso debba essere discussa meglio anche in questo forum per i viaggiatori della gnocca che hanno intenzione di andarci prossimamente.
Io volevo andarci a Dicembre, ma ho rimandato a periodi più tranquilli.
Comunque visto che io non sono all'altezza di dare informazioni valide a riguardi, vi metto un link all'articolo e vi ricopio un commento dell'espertissimo Europeo, che ha fatto pure una mappa:
https://www.ilpost.it/2018/11/27/ucraina-legge-marziale/
E' stata appena approvato dal Parlamento Ucraino il decreto del presidente Poroshenko che introduce la legge marziale nel paese. Il parlamento ha ridimensionato la richiesta del presidente, riducendolo a 30 giorni invece di 60. La legge marziale non sarà in vigore in tutta l'Ucraina, ma "solo" in 10 oblast (di cui 2 sono quelli del Donbass già fuori dal controllo dello stato ucraino).
Ho preparato una mappa con le regioni della legge marziale, eccola:
Sono le regioni confinanti con: Russia, mari o Transnistria (alleato della Russia) e per questo c'è l'oblast di Vinnitsa.
Non è chiaro cosa significherà concretamente, in quanto vi è un lungo elenco di possibili limitazioni della libertà personale che possono essere introdotte, ma non devono.
In ogni caso sarebbe meglio evitare queste regioni dell'ucraina per tutto il mese di Dicembre. La legge marziale entra in vigore mercoledi 28 novembre alle ore 9;00.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmr-fucker
02/12/2018 | 13:06
Newbie
l unico serio problema vedendo la mappa e solo 1.......che i turisti sessuali si concentreranno di piu nelle citta come kiev e dnipro ritenute piu sicure con tutte le relative conseguenze.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcuriosone2015
02/12/2018 | 13:31
Gold
Come avevo detto in passato è la mossa di Poroscenko atta a prorogare i suoi poteri dato che con la legge marziale non potranno essere svolte le prossime elezioni in primavera (in cui Porescenko per certo sarebbe stato mandato a casa dato che gli ucraini non lo vogliono). Mi scandalizza di più vedere che l'Unione Europa nel contrasto in atto è subita andata in soccorso degli ucraini (quantomeno a parole).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEuropeo
02/12/2018 | 14:42 36-50
Silver
No, neanche nella versione originale (60 giorni invece di 30) si arrivava a intaccare o spostare significativamente la data delle elezioni.
Lo scopo di Poroshenko è un'altro: è il fare l'uomo forte, il salvatore della patria, il "Putin" ucraino (muoio dal ridere solo a pensarci guardando la panza di Poroshenko) in maniera da guadagnare popolarità PRIMA delle elezioni.
Nella speranza di vincere al 51% invece di perdere al 30-40%. Insomma un tentativo disperato di aumentare la propria popolarità.
Però conoscendo gli ucraini, non è tanto il problema di cosa veramente significa la legge marziale, ma lo stato di "confusione giuridica" generato dal fatto che nessuno sa che cazzo si deve fare. Con possibili controlli inutili, che fanno perdere tempo e coincidenze di viaggio e cose simili...
Per l'ora l'unica limitazione attivata grazie alla possibilità offerta dalla legge marziale è quella del divieto di ingresso ai cittadini russi in età da soldato.
PS: la mappa ripostata da Lowcost l'ho dovuta fare al volo lunedi sera 26 novembre perchè in quel momento non c'era nessuna mappa sulle regioni con legge marziale. Europeo pubblica qui prima dei grandi portali italiani di informazione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcuriosone2015
02/12/2018 | 21:55
Gold
Con il termine "portali di informazioni" sei troppo generoso. Questo avrebbero detto che la legge marziale è entrata in vigore in Ucraina e amen, mica si sarebbero preoccupati di suddividere le varie regioni insomma avrebbero messo tutto nel calderone
INCONTRA DONNE VOGLIOSELosco
02/12/2018 | 22:51
Gold
Io ho prenotato da tempo per fine aprile, speriamo in bene
Gnoccalowcost
02/12/2018 | 23:57
Gold
Europeo sei sempre il migliore qui sul forum!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSETi dovrebbero fare una statua da mettere in piazza Maidan ed ogni GT che va a Kiev dovrebbe venirti a visitare e ringraziare.
Europeo
03/12/2018 | 01:00 36-50
Silver
Mi sono informato, altro che il 30-40%. In questo momento secondo i sondaggi voterebbe per Poroshenko il 10% degli ucraini. DIECI!
Si vede dalla pagina 25 in poi di questo interessantissimo rapporto, molto recente (novembre 2018), sulle opinioni degli Ucraini:
http://www.kiis.com.ua/materials/pr/20181113_Monitoring/RG_3UA_Monitoring_112018_press.pdf
A pagina 27 c'è il grafico della sua "popolarità" o meglio "impopolarità". La linea di Poroshenko è quella in nero.
"Purtroppo" il rapporto è in ucraino.
E qui mi rendo conto che alla fine i russofoni si attaccheranno al cazzo in Ucraina. Non parlo di loro (ucraini) che tanto capiscono una lingua e l'altra ma degli stranieri russofoni, che se residenti saranno sempre più confinati al ruolo di "kebabbari". Si, business, ma quello acefalo. "Tu dare 50 grivna, io dare kebab" (ogni riferimento a certe pretese di violare la grammatica in nome dell'estetica NON è puramente causale)
La dove bisogna ragionare, si ragiona in ucraino in Ucraina, almeno a livello statale e a livello di tutto ciò che si interfaccia con lo stato.
Quel rapporto è una miniera di dati. Fantastico. Per esempio su cosa pensano gli ucraini sugli attuali problemi dell'Ucraina. Mi sembra fatto molto bene dal punto di vista metodologico.. nei prossimi giorni me lo studio
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccalowcost
04/12/2018 | 13:54
Gold
Scusami Europeo non ho capito il senso di quello che volevi dire.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESe Poroshenko è in declino chi pensi vincerà le prossime elezioni? Sarà filorusso o filoeuropeo?
Cosa prevedi per il futuro dell'Ucraina e soprattutto cosa cambierà per un GT in cerca di FREE VERO?
E per quanto riguarda il discorso lingua? Cosa volevi dire? Che l'ucraino diventerà più importante del russo?
Io sto studiando il russo, non vorrei fare uno lavoraccio inutile.
Non penso che la gente dell'Est Ucraina che parla abitualmente russo oggi, per motivi politici un domani, possa cambiare la lingua in cui parla tutti i giorni.
Illuminaci Europeo.
curiosone2015
04/12/2018 | 15:05
Gold
Io volevo imparare il russo, poi ho letto il resoconto di Nick e ho deciso che è meglio cambiare obiettivo. Forse comincio un corso di fotografia
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàEuropeo
04/12/2018 | 15:48 36-50
Silver
Ve lo spiego con un esempio che vi illuminerà.
Esiste in Ucraina un tipo di donna che parla SOLAMENTE RUSSO e che non parla ucraino.
Volete sapere che tipo di donna è?
E' l'equivalente femminile di ale_firenze !
Stesso livello intellettuale, stesso modo di fare!
Vi ho detto tutto!
Se parlate ucraino avete accesso a tutte le donne tranne a quelle.
Se parlate russo avete accesso anche a quelle donne.
Fate vobis
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbeautifulgirlsliker
04/12/2018 | 21:48
Newbie
rapporto molto interessante !
vedo (pag 25) che Petro Porošenko financo in Galizia* avrebbe solo il 9 % (superato pure lì da Julija Tymošenko, che avrebbe il 12 %): soltanto a Kyïv sarebbe alla pari della Julija, 11 % a 11 %
dunque il roboante slogan “Armija, Mova, Vira” (Esercito, Lingua, Fede) non ha avuto finora grandi risultati
lo avrà la legge marziale ? è lecito dubitarne
se Porošenko, come pare, non sarà rieletto, sarà in buona compagnia: Kravčuk (battuto in 1994), Juščenko (che nel 2010 non ce la fece) e chiaramente Janukovyč che manco, come è ben noto, poté terminare il suo mandato solo il grigissimo Kučma ci riuscì, nell’ormai arcaicissimo 1999, quando il suo sfidante era il comunista Petro Symonenko (altri tempi)
molto interessanti anche i dati sui partiti: la Bat’kivščyna della Tymošenko sarebbe al 13, 3 % e il radykal’na partija di Oleh Ljaško al 4, 3 %
*dove per Galizia, suppongo, intendano solo i territori austriaci 1772-1918 e in cui domina la religione greco-cattolica, cioé gli oblasti di L’viv, Ivano-Frankivs’k (Stanyslaviv) e Ternopil’
mitico__79
05/12/2018 | 08:38
Gold
@Gnoccalowcost
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuando arriveranno le votazioni vedrai che Poroshenko sarà rieletto, ci sono troppi interessi europei ed americani dietro di lui perché non venga rieletto.
Canserbero
05/12/2018 | 10:54
Gold
@Gnoccalowcost ancora vuoi andare in Ucraina per il free? Ma non hai capito che non scoperai mai free??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLosco
05/12/2018 | 14:35
Gold
W il pay 😂
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccalowcost
07/12/2018 | 00:12
Gold
Caro Cansebero, io mi sono reso conto molto bene sulla mia pelle quanto sia difficile il free in Ucraina, ma purtroppo non ci sono altri paesi migliori, come dire che l'Ucraina è la meno peggio, o anche che l'Ucraina è l'unica ancora di speranza rimasta.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPoi considerando che in Ucraina c'è un ottimo PAY, nel frattempo che mi sbatto per il free, temporeggio con il PAY, come ho fatto nell'ultimo mio viaggio.
Poi comunque sto cercando di migliorare me stesso e alcune variabili, ovvero cercare di diventare semi resident, con viaggia dai 15 ai 30gg più frequenti. Non è una cosa facile, ma una strada facile ormai non esiste più in questo mondo triste.
Gnoccalowcost
07/12/2018 | 00:17
Gold
@Europeo hai scritto:
Da quello che scrivi mi sembra che le donne che parlano ucraino sono un sottinsieme di quelle che parla russo, quindi alla fine è meglio studiare il russo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEInoltre visto che io vorrei puntare all'Ucraina dell'Est, penso che il russo sia più parlato in quelle zone e non penso che in futuro possa cambiare molto la situazione linguistica in conseguenza di qualche ipotetico cambiamento politico.
mr-fucker
07/12/2018 | 05:25
Newbie
ovvio che devi puntare sul russo.....ti capiranno lo stesso le ukraine, in piu potrai spenderlo in altri paesi russia in primis....e poi non dimenticare che sei straniero percui apprezzerannno molto che cerchi di comunicare con una lingua simile alla loro....esempio semplice: se uno straniero va in sardegna mica si mette a studiare il sardo.......si studia l italiano i sardi ti capiranno lo stesso....e con l
italiano in altre regioni non hai problemi...e
un esempio del cavolo ma tanto per rendere lidea. in secondo luogo come disse anche rio per il russo e
piu` facile trovare materiale didattico, libri , corsi online, esercizi etc. .......... ma prima della lingua risparmia 2 soldini e prenditi un apaprtamento basta con gli ostelli....Uli
07/12/2018 | 11:14 36-50
Silver
La Russia è anche meglio dell'Ucraina per il free, provare per credere : lì se piaci te la danno anche al primo incontro e ci sono meno scroccone, mentre in Ucraina sono la regola. Tra l'altro il visto tiene lontani molti sex tourists quindi le ragazze non sono prevenute come in Ucraina verso gli stranieri.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUli
07/12/2018 | 11:14 36-50
Silver
2
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpuccio70
07/12/2018 | 11:36
Newbie
Lowcost quante volte te lo dobbiamo dire? L'Ucraina è un paese di grette contadine, di suine affamate e arrabbiate soprattutto dopo il benessare portato dal "puppet" degli americani Porkoshenko. In altre parole, è un paese razzista e xenofobo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDopotutto l'intelligenza e l'acume di lowcost è talmente spiccato da pensare che in Ucraina esista la possibilità di eleggere ancora un presidente filorusso nel marzo 2019. Devi sapere che in un paese nazista come l'Ucraina, chi si dichiara filorusso rischia di essere bruciato vivo, come accadde già ad Odessa nel maggio 2014 http://news.leonardo.it/crisi-russia-ucraina-a-odessa-bruciati-vivi-38-filorussi/
Qui siamo tutti disposti a fare anche una colletta per pagarti la Visa, purchè il tuo prossimo viaggio sia a Mosca, e non in Ucraina.
mitico__79
07/12/2018 | 12:20
Gold
@puccio70
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàScusa, perché l Ucraina sarebbe un paese nazista? Non mi è chiara la tua posizione, la Croazia allora era pure un paese nazista dopo l invasione dei soldati serbi nel 1992 del territorio croato?
Cioè e come se l Austria manda I proprio soldati a Udine e occupa una parte dell Italia hahahah pure l Italia non avrebbe diritto di difendersi?
puccio70
07/12/2018 | 12:29
Newbie
Mitico non andiamo Off topic per favore!! E' nazista o per gli amanti della crusca "nazionalista", perchè tutto quello che è russo è stato resettato dopo 350 di fratellanza. Ucraina e Russia erano lo stesso sangue dal 1654 al 2014...mentre l'Italia del Nord e quella del Sud sono unite solo dal 1861....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDopo 15 e più anni di vani tentativi, In Ucraina si è finalmente perpetrato il colpo di stato pilotato dagli americani STOP
E poi qui stiamo dando consigli a lowcost per la figa free.
mitico__79
07/12/2018 | 13:29
Gold
@puccio70
Ho capito ma hai chiamato te nazista non io, secondo me tra nazismo e nazionalismo c è una differenza ma lasciamo stare.
E non mandate low-cost in Russia che li si rovina fino al midollo 😄
Itaconeti
07/12/2018 | 14:45
Avalon
Gold
l'ucraina è un paese che ha liberamente scelto con il voto dei propri cittadini di voler stare con l'europa e con l'occidente
nel parlamento ucraino non c'è alcun partito nazista ma solo un paio di piccoli partiti nazionalisti che comunque sono all'opposizione e che sono contrari sia all'occidente che alla russia
come è all'opposizione il partito filorusso che ha otttenuto il 9.4% alle elezioni a cui partecipa liberamente
la restante grandissima maggioranza dei voti va a partiti di orientamento liberal-democratico che vorrebbero l'integrazione dell'ucraina nell'unione europa e non con la russia
per questa libera volontà della sua popolazione l'ucraina è stata invasa dalle truppe russe che hanno occupato la crimea e l'estremo est del paese
nell'estremo est con i russi combattono anche naziskin italiani filo-putin come è stato accertato da indagini della nostra magistratura con nomi e cognomi
da questa invasione del titanico e ingombrante vicino la piccola ucraina si è difesa come ha potuto e continua a vivere sotto questa minaccia militare
fidelio
Itaconeti
07/12/2018 | 15:12
Avalon
Gold
@puccio70
ci sei o ci fai?
inizi sempre tu gli ot contro il popolo ucraino e poi dici ad altri di andare ot se rispondono alle tue fake news
le tue ultime argomentazioni propagandistiche sono razziste e ignoranti
argomentazioni razziste perchè attribuisci all'intero popolo ucraino di essere 'un paese di grette contadine, di suine affamate e arrabbiate' e di essere 'un paese razzista e xenofobo'
la generalizzazione a un intero popolo di presunte caratteristiche negative è esattamente la natura tipica delle argomentazioni razziste
le tue argomentazioni sono anche ignoranti perchè ignorano la differenza radicale tra nazismo e nazionalismo
il nazismo non si basa sulla nazione ma sulla razza ariana che è tale per sangue e non per cultura nazionale
e le tue argomentazioni ignorano che naziskin italiani combattono nel donbass ma dalla parte dei russi
e ignorano che in ucraina i nazionalisti - contrari sia all'occidente che alla russia - ottengono una piccolissima % di voti
mentre la stragrande maggioranza degli ucraini vota per i partiti liberal-democratici favorevoli ad entrare nell'unione europea
se l'ambasciata ucraina viene a conoscenza delle tue fake news ti becchi una querela come minimo per diffamazione e istigazione all'odio razziale con richiesta dei danni in sede civile
fidelio
SoproniSör
07/12/2018 | 16:45
Новосибирск | 26-35
Silver
Che bello quando parlate di situazione che non capirete mai e mai potrete capire 😂😂 meglio se scopate va'
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccalowcost
07/12/2018 | 17:38
Gold
Io non ci capisco un tubo, quindi non sparo sentenze, ma vorrei capirci qualcosa, ma purtroppo a quanto sembra ogni notizia è di parte e viene data in modo tendenziasa a seconda dello schieramento di chi scrive.
Riporto un aggiornamento di qualche giorno fa:
Trump ha cambiato di nuovo idea e ha deciso che non incontrerà Putin al G20 in risposta alla non-liberazione dei marinai Ucraini.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpuccio70
07/12/2018 | 18:14
Newbie
Senti itaconeti, in Italia vige ancora la democrazia e a te lo dico in maniera meno elegante: Chiunque faccia una ricerca accurata su internet, scoprira’ che in Ucraina sono stati ammazzati i deputati di sinistra, i giornalisti non allineati, i monaci appartenenti alla chiesa ortodossa di Mosca, i testimoni che avrebbero dovuto deporre a favore dei processati per russofilia etc etc Questa della legge marziale è la ennesima riprova: sembra di essere tornati al muro di Berlino con persone imparentate fra loro che però non possono più vedersi e abbracciarsi tra loro perché la giunta golpista di Kiev ha fatto calare la cortina di ferro con la Russia. Quella della prossima invasione russa, così come l’eterno bombardamento del martoriato Donbass, sono solo trovate di Porkoshenko per raggranellare voti in vista di marzo. Putin non è pazzo e sa bene che solo avanzare di qualche km in terra ucraina sarebbe un bagno di sangue. PS Caro Low-cost lascia fottere la “povera” Ucraina già di per se’ piena di guai con i suoi abitanti, e spostati a Mosca dove tutto ciò che è italiano è ancora ben apprezzato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjeanmichel
07/12/2018 | 20:34
cargo battente bandiera della Corea del Nord
Silver
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2017/10/11/news/i-fascisti-italiani-fanno-i-mercenari-per-putin-1.311735
"I fascisti italiani fanno i mercenari per Putin
Un plotone di fascisti e di neonazisti italiani che combattono in Ucraina, schierati in prima linea contro il governo di Kiev sostenuto dalla Nato. Ideologi “rossobruni”, stranieri e nostrani, che teorizzano e sostengono la guerra anti-europea dei miliziani filorussi. Un istruttore di arti marziali che arruola mercenari nelle nostre città, per spedirli al fronte. Ex poliziotti congedati e militari reduci da altre guerre sporche. Una misteriosa imprenditrice della sicurezza con base tra Londra e Milano. Anonimi finanziatori russi che pagano i movimenti europei di estrema destra. E due reclutatori di casa nostra con radici politiche opposte: un neofascista e un comunista. Tutti uniti nel nome di Putin."
http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/10/11/news/chi-e-l-ultra-fascista-che-combatte-in-ucraina-1.311739
Chi è l'ultra fascista che combatte in Ucraina
Il capo della curva della Lucchese finisce nei guai con la giustizia, allora scappa a Donetsk e imbraccia il mitra. Spacciandosi per emissario di imprese italiane
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
Uli
07/12/2018 | 22:08 36-50
Silver
Le stesse cose purtroppo succedono regolarmente anche in Russia, dove vengono regolarmente ammazzati giornalisti scomodi come la Politkovskaja e 3 anni fa è stato assassinato Boris Nemtsov, il principale oppositore di Putin.
Sia l'Ucraina che la Russia sono evidentemente ancora delle pseudo-democrazie, dove si vota in assenza delle condizioni minime perchè la scelta sia effettivamente libera e consapevole e sono ben lontane dal potersi definire stati di diritto. Tutto ciò dovrebbe farci apprezzare di più la libertà di cui godiamo in occidente e che tendiamo a dare per scontata.
Detto questo, mi atterrei al tema del Forum, cioè la gnocca, russa o ucraina non importa, purchè sia bona e la dia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmitico__79
07/12/2018 | 22:56
Gold
Lasciate stare la politica russo Ucraina, come sempre la verità è sempre in mezzo ma con la piccola differenza che i russi son venuti ad occupare militarmente zone ucraine.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDetto questo all utente che parla spesso di nazismo su questo forum direi di informarsi bene cos e il nazismo e di evitare di usare questi paroloni.
SoproniSör
07/12/2018 | 23:15
Новосибирск | 26-35
Silver
Ci sono un sacco di forum in cui parlare di queste cose se volete, apritevi in thread sure Reddit piuttosto...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpuccio70
08/12/2018 | 06:08
Newbie
Torniamo in topic: low-cost, che oggettivamente porta bene i suoi 42 anni ed ha pure l’altezza, deve spostarsi immediatamente a Mosca; lì non troverà’ le scroccone perché le moskovite lavorano tutte anche a 500 euro al mese, e soprattutto potra’ scopare alla prima sera perché li’ le donne non hanno i cliché e gli stereotipi delle contadinotte ucraine.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjeanmichel
08/12/2018 | 08:44
cargo battente bandiera della Corea del Nord
Silver
infatti è sempre bene pensare alla faiga piutto sto la politica
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...