Cari amici Gt,a una settimana dal mio ennesimo viaggio in Brasile vorrei fare un paio di riflessioni sulla situazione del paese un tempo cosi amato dai punters e che oggi sembrerebbe relegato a un ruolo di secondo piano nei viaggi della gnocca.
Le recensioni latitano e quelle poche che ci sono generalmente hanno toni tutt'altro che trionfalistici,sempre sospese tra nostalgia di un passato ormai quasi sepolto e la delusione creata da aspettative forse troppo elevate.
Premetto che in questa disamina non sò se riuscirò a essere obiettivo,alla soglia dei 40 anni sono lo stesso ragazzino che sognava il Brasile guardando i vecchi gol di Pelè e le ballerine di samba del carnevale,folgorato dall'Help al mio primo viaggio fatto a Rio col mio migliore amico.
Quella vacanza cambierà la mia vita per sempre e nonostante negli anni seguenti avrò modo di fare decine di viaggi in giro per il mondo nessuno riuscirà a eguagliare quelle emozioni,scolpite per sempre nella mia memoria.
Ma questo non vuol essere un post nostalgico ma di attualità,ovvero il tentativo seppur soggettivo di fotografare una situazione che ai più sembra non troppo rosea.
Sebbene la mia esperienza diretta si limiti agli stati di Rio,San Paolo e Santa Caterina vorrei partire dal Nord Est,da sempre la zona più amata dagli Italiani,vacanzieri o residenti.
Indubbiamente il carosello fatto su misura per i Gt che c'era fino a una decina di anni fa non esiste più.
Mi riferisco a Fortaleza in primis ma anche Natal,sono forse le città che più di tutte hanno subito la crisi e l'ondata moralizzatrice delle autorità.
Inoltre la qualità media delle ragazze é più bassa che dalle altre parti e questo non é un fattore da poco.
Dunque tutto finito?tutto sepolto?
La risposta é..forse si per il turista mordi e fuggi improvvisato ma parlando con alcuni resident la situazione non sembrerebbe affatto cosi tragica,anzi,per certi versi addirittura migliorata.
A livello personale rinvio il giudizio a questa primavera quando avrò in programma un viaggio per testare la situazione di persona...attenzione a una possibile outsider di cui sono pronto a scommettere che darà soddisfazioni:Salvador de Bahia.
Scendiamo più a sud fino ad arrivare a San Paolo...enorme,brutta,caotica,cara ma con una nightlife e un panorama pay senza eguali in Sud America.
Se avete un budget importante e la mancanza di spiagge non vi spaventa,la città Paulista và vissuta,senza dubbio ne vale la pena!
Scendiamo ancora:Santa Caterina..
Da Florianopolis a Balneario Camboriu,le ragazze più belle e le disco più famose le trovate qui!
Difficoltà di approccio un pò più elevata del resto del Brasile per via di una mentalità più Europea e un panorama pay molto più ridotto.
Ottime spiagge!
Anche qui per me una vacanza vale la pena.
Città meno turistiche:Belo Horizonte,Curitiba,Goiania,ottime per chi parla portoghese e di bella presenza,puntando al free le soddisfazioni non mancheranno.
Ovviamente da alternare ad altre città più interessanti dal punto di vista turistico.
Ho voluto tenere per ultima Rio de Janeiro che come molti di voi sapranno é quella che frequento di più.
Cosa aggiungere che non sia già stato scritto?che é meravigliosa si sà,che i costi si sono abbassati per via della carenza di turisti e di un cambio favorevole pure.
Il movimento pay non é morto ma diciamo che non stà vivendo un momento di grande splendore anche se le perle continuano a spuntare fuori anche nei posti meno aspettati.
Le ragazze Carioca sono sempre ben disposte verso gli stranieri a patto di essere gentili e di parlare la loro lingua.
Ha ragione chi scrive che in giro si vedono molte culone e obese,é un problema nazionale quello dell'obesità,detto questo di ragazze belle e disponibili io continuo a vederne parecchie,indubbiamente più che nella vecchia Europa.
Il problema della sicurezza é evidente,anche se hanno bonificato molte favelas e se si vede molta polizia in giro,mai abbassare la guardia,gli assalti sono all'ordine del giorno!
Concludo dicendo che anche se non é tutto rose e fiori,fare un Gt in Brasile continua a essere la cosa più figa che mi venga in mente di fare....martedi si parte!!
A presto....
@Itaconeti,grazie,lo so,sono monotono ma farò solo Rio,penso che sarà l'ultimo perché poi voglio iniziare a girare mete poco battute.
Mi piacerebbe fare un report live visto che sono quelli più appassionanti da leggere ma temo che avrò poco tempo per scrivere tra incontri con vecchi amici e (si spera) tante trombate!
woww..vai a RIO..! anche uno che conosco va a Rio.....mah...
aspettiamo una bella recensione dettagliata ,
a proposito di Salvador de bahia, ho un caro amico che vive li e lavora , è diventata terra bruciata, tutto chiuso , quasi tutti lavorano su i siti...
che tristezza.......le morene con le treccie e gli occhi blu, mi mancheranno...
la Casquinha de Siri, (mi manchera")
@MAURIX1,per quanto riguarda Salvador,siccome non sono mai stato credo che valga la pena come città,indubbiamente affascinante,sulla situazione pay credo anch'io che ci sia rimasto poco ma comunque il fatto che ci sia poco turismo dovrebbe essere un fattore positivo!
Salutami il tuo amico che va a Rio e digli di fare una bella recensione al ritorno! 😀
Alfonse concordo in tutto e x tutto sulla tua recensione,rio meravigliosa e credo con ancora tanto da scoprire..aspetto una tua rece anche xche credo che la mia prossima vacanza sara ancora a rio!!!
Sempre belle e attente le tue disanime!grazie ciaoo
Avrei una domanda,premesso che concordo con le tue impressioni anche se I miei viaggi brasiliani risalgono a tantissimi anni fa',nord est teatrino per stranieri (qualita' bassa) ,Rio citta' piu' bella del mondo ,magica, ma pericolosa,con perle di bellezza uniche ma qualita' non alta,media condizionata da troppe ciccione ;sao paulo che sembra New York ,immensa ,che non dorme mai,qualita' media,ma forse per il free la migliore del Brasile fra quelle citate.Ma veniamo alla domanda sul posto che veramente mi impressiono' per sicurezza,bellezza del luogo,qualita' della vita ma soprattutto qualita' della figa,I miei amici che vivono giu' in Brasil ,conoscendo I miei gusti (preferisco la tipologia nord/est europea) mi spinsero a Santa Catarina,Florianopolis e Camboriu,quante bionde(sembrava di essere in Danimarca),quanta figa,era allucinante,quello che vorrei chiederti e' appunto come vedi la situazione seduttiva attualmente a Santa Catarina? Non mi sembro' semplice,ma vista la qualita' del bottino la lotta varrebbe bene la fatica.
Anche io mi innamorai del sud del Brasile il mio ultimo viaggio nel 2008 a Porto alegre fu indimenticabile! Locali come Carmen club e Gruta azul avevano un livello di gnocca veramente altissimo! La città non è un granché ma sicura e un'altra cosa che mo colpì, oltre la figa, il cibo!!! Mai mangiato carne così buona!
@ivan_drago,concordo con te su Floripa e Balneario,son posti veramente belli,con spiagge pullulanti di bionde e un elevato livello di sicurezza.
Sulla domanda che mi fai riguardo la situazione seduttiva...io generalmente evito di trattare troppo l'argomento free su questo sito perché lo ritengo una cosa troppo soggettiva per poter dare dei giudizi attendibili.
Capite che se si parla di locali dove trovare pay o recensioni sui posti visitati con tanto di indirizzi si danno delle info indiscutibili.
Sulla facilità di rimorchio free,dipende,se ci va un bel ragazzo 20/30 enne e che parla portoghese come un madrelingua direi abbastanza semplice,sicuramente più che in Europa.
Se parliamo di persone normali di 40/50 anni che magari sanno dire solo obrigado io consiglierei più altri posti magari anche a scapito della qualità.
Per il free meglio le città medie dell'interior,non ci saranno le bionde di Florianopolis ma sicuramente c'è più curiosità verso il gringo.
@alfonse sono atterrato oggi a Malpensa proveniente da Fortaleza. Sono almeno 10 anni che la frequento, è come vedere una mano girata dal palmo al dorso. Detto ciò, ho comunque vissuto bene i miei 20 giorni. Parlo e scrivo fluentemente portoghese, ho aspetto sopra i canoni della decenza e non sono un introverso. Ho anche disponibilità economiche, che ovunque non fa mai male. Fatta questa doverosa premessa, la città è in declino , la vita notturna è in declino le donne stesse sono in declino. Anche io ho li amiche di vecchia data con le quali passo bei momenti, comportandomi da gentiluomo porto a casa la pagnotta senza essere assolutamente dissanguato economicamente. Ma ciò non vale per l'utente che va per la prima volta o per chi non va più li da 5 o 6 anni. Dico ciò perché vivo anno dopo anno il cambiamento di questa città e dico ciò perché ho un onestà intellettuale che mi contraddistingue da molti altri utenti di questo sito.Ciò che vive un habitué non è quello che vive un avventuriero di primo corso. Ora chi va resta fortemente condizionato e deluso. Può accadere la botta di culo, ma non vale per tutti.Tutti i resident che conosco io condividono con me il declino trasversale di questo mondo da favola, e altri non sono disposti a dire dove fanno la caccia grossa. Comunque la saudade resta è una sensazione che solo chi ha vissuto intensamente questo paese può capire. Non mi vedo a fare ferie al di fuori del Brasile, le emozioni che mi regala sono tante anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Certo come te credo di apporre varianti ai miei viaggi. Fare più di 10 giorni a fortaleza ora diventa monotono.
@Impalator,grazie per l'interessante contributo,opinioni come la tua avvalorano il fatto di aver sempre scartato Fortaleza nei miei viaggi in Brasile.
2006,l'anno del mio primo viaggio a Rio ricordo che già si sentiva parlare di una Fortaleza in declino,figuriamoci oggi!
Detto questo però ritengo che per chi ha esperienza di Brasile sia sempre meglio optare per questa città rispetto per esempio a una Cuba o Santo Domingo,anche se fare paragoni tra i vari paesi é sempre piuttosto azzardato.
@alfonse concordo con te. Ho vissuto tutti e 3 i paesi da te citati. Quest'anno ho compiuto i 20 anni dalla prima volta che ho messo i piedi in terra verdeoro. A mani basse sulle altre 2 mete riesce ancora a regalare quella magia che altrove non trovi. Io non sono uno che chiava modelle a pagamento, o aliene che passano li per caso nella strada. Cerco la semplicità, le emozioni e o coracao che solo una donna brasiliana sa donare.Le nuove leve sono puttanelle europeizzate, con iPhone 6 alla mano, ma che ancora devono mettere i denti da latte. Chi ama il Brasile cerca emozioni, non solo puttane a pagamento.
non vorrei andare OT che differenza cè socondo voi
a cuba sono stato per due mesi due anni fa non mi è sembrata male gnocca reggaetton clima, un po meno per il cibo e anche non dispendiosa al sud, il problema vero che non si può girare parlare liberamante con le gnocche
repubblica domenicana mai stato
il brasile mi ha fatto innamorare dal 2007 al 2012 e questanno ci ritorno
@sbielà,impossibile paragonare Cuba e Brasile,2 realtà troppo diverse fra loro.
A livello personale preferisco il Brasile perchè mi trovo più in sintonia coi Brasiliani,ci scherzo più volentieri e lo trovo un popolo più simpatico e meno opportunista.
Inoltre trovo le ragazze molto migliori sotto tutti i punti di vista,estetico e comportamentale.
I costi dei 2 paesi a oggi non sono molto distanti,forse un pò più economica Cuba ma di poco.
L'unica voce dove Cuba vince senza ombra di dubbio é la sicurezza.
E' sempre un piacere leggere i tuoi topic equilibrati e realistici @alfonse
Nord Est finito, Sud belle gnocche, ma difficoltà europee, San Paolo il max per le top per chi ha budget alto, ma città poco vivibile con prezzi altissimi, alla fine tenendo conto di tutto è sempre Rio la soluzione migliore e fai bene a tornarci
cari gt ...mi avete fatto venire voglia di partire... dove mi consigliate ? Floripa con puntatina in primis a San Paolo o Fortaleza ? il periodo di vacanza cade tra gennaio e febbraio 2019.. grazie
@sbielà,manco dalla rep,Dominicana da alcuni anni ma la reputo una valida alternativa.
Chiaramente dipende da dove vai,da escludere Boca Chica,posto abbastanza squallido.
Meglio Sosùa per il pay.
Per chi punta al free,intendo ragazze normali che poi free al 100% non é mai,come del resto a Cuba,sicuramente La Capital e Santiago si prestano bene tenendo presente che come sicurezza siamo ben lontani dagli standard Cubani.
La qualità generale delle ragazze non é alta ma di perle se ne trovano eccome per chi sa cercare.
@alfonse said: @sbielà,manco dalla rep,Dominicana da alcuni anni ma la reputo una valida alternativa.
Chiaramente dipende da dove vai,da escludere Boca Chica,posto abbastanza squallido.
Meglio Sosùa per il pay.
Per chi punta al free,intendo ragazze normali che poi free al 100% non é mai,come del resto a Cuba,sicuramente La Capital e Santiago si prestano bene tenendo presente che come sicurezza siamo ben lontani dagli standard Cubani.
La qualità generale delle ragazze non é alta ma di perle se ne trovano eccome per chi sa cercare.
Concordo sulla Rep. Dominicana. Il problema maggiore e' la sicurezza, molto peggio del Brasile e fighe inferiori.
Discreta Sosua, orrenda Boca Chica. Purtroppo dappertutto si ha la sensazione di criminalita' generalizzata, anche di giorno.
@alfonse
ottima recensione come al solito!
Ho una domanda, il prossimo maggio andrò per
la prima volta a Rio. Qual'è la zona migliore per vita
notturna, bar, disco al momento? Una mia ex carioca
mi ha appena detto che Lapa è in decadenza, ti risulta?
Parlo portoghese fluentemente e in Europa ho sempre
portato a casa il risultato con le braz, spero di non avere
problemi direttamente a casa loro
@ales23 ho preso oggi il biglietto Alitalia volo diretto dal 17 Gennaio al 7 Febbraio ,
San Paolo ,poi Florianopolis ....consigli mirati solo su pay sono più che gratiti ...ciao
@dr_gradus,diciamo che da qua a maggio manca molto tempo quindi c'è tempo.
Confermo che il movimento a Lapa é un pò in ribasso anche se rimane la zona migliore per la vita notturna.
Una valida alternativa é sicuramente Barra da Tijuca,molto più sicura anche se é decisamente più "fighetta",quindi l'acchiappo risulta più complicato.
Detto questo é sicuramente la zona dove si concentrano le fighe di alto livello sia estetico che sociale,quindi un giro và fatto assolutamente.
@scenar,consigli sul pay...
Florianopolis,il pay si concentra quasi tutto nel centro,da evitare i nights,spesso trappole per turisti e comunque decisamente cari per gli standard Brasiliani.
Decisamente meglio i centri massaggi/bordelletti che sono economici e con alcune perle.
Fatti un giro in centro,ci sono varie persone che distribuiscono i volantini.
Su San Paolo,l'offerta pay é talmente elevata che al momento consigliarti un locale piuttosto che un altro é difficile,fatti un giro su Gpguia.net per farti un'idea della situazione.
In linea di massima i locali son più cari del resto del Brasile,direi che é meglio cercare le freelance sui siti o sui social.
grazie per tutto,
ma dai! Mi hai aperto un mondo.
Pensa che saro' 5 giorni a una conferenza
presso il windsor expo proprio a Barra!!! E
io mi lamentavo che il posto è lontano dal centro
A questo punto per i giorni "lavorativi" pernotto a Barra
mentre per gli altri a Copacabana
Mi consigli un weekend a Buzios o meglio rimanere in città?
@scenar alloggi a Florianópolis città o in altro posto sull'isola? Io mi ricordo, ti parlo di circa 10 anni fa, che c'erano molte ragazze in vacanza che arrotondavano!!! Per quanto riguarda il pay la città è piena di locali da tutti i prezzi qualità più che discreta
@dr_gradus,mah Buzios é una meta prevalentemente per ricchi Brasiliani con belle spiagge ma niente di che.
Meglio a mio avviso Arraial do Cabo per le spiagge,un pò più vicina a Rio e più economica anche se quando ero andato io non avevo notato un grande movimento a livello di figa e divertimenti,mi era sembrato più un posto per famiglie.
@Aze,é presto per dirlo,questo Bolsonaro é un tipo molto controverso,in Brasile molti lo amano ma allo stesso tempo é anche molto odiato e temuto.
Speriamo che faccia qualcosa contro la corruzione dilagante ma la vedo dura!
@alfonse said: @dr_gradus,mah Buzios é una meta prevalentemente per ricchi Brasiliani con belle spiagge ma niente di che.
Meglio a mio avviso Arraial do Cabo per le spiagge,un pò più vicina a Rio e più economica anche se quando ero andato io non avevo notato un grande movimento a livello di figa e divertimenti,mi era sembrato più un posto per famiglie.
Secondo me se cambia qualcosa con Bolsonaro lo vedremo tra 6 mesi... adesso il reais dopo una ascesa a 4.8 , si è stabilizzato da alcune sett a 4.2 , spero rimanga così visto che ci andrò tra 50 gg... la vita con il reais a 4.2 è stra accettabile...
Per il discorso gnocca a Fortaleza, contiuo a dire la mia , sono stato 3 sett ad agosto e ho scopato le meglio fighe che in una vacanza qui in europa mi posso solo sognare.. premessa parlo il portoghese, arma fondamentale!!
Tornerò a capodanno , e ho già l'idea che vedrò poco la spiaggia per fare il doppio turno chiavate, credetemi a volte non riesco nemmeno a stargli dietro talmente figa cè in fortaleza, soprattutto Tinder un pozzoooo ... e parlo di gnocca locale gratis... figuriamoci a pagamento.. alcuni miei amici mi passavano nomi e numeri di gnocche affidabili pay... mai chiamata una..
Ripeto, non sò come era 10 anni fà , ma chi dice che è in degrado non capisco cosa si aspetta.. o forse sono io che non ho l'idea di come era.. ma se già così per me è un paradiso....
sei l'unico su questo forum - e l'unico tra i tanti gt fortaleza-oriented portoghese parlanti che conosco - che descrivono fortaleza come una specie di paradiso in terra della gnocca
per te un paradiso free - e anche con vere modelle di agenzia che cadono ai tuoi piedi free come hai scritto sull'altro 3d - al contrario dell'opinione generale contraria che fortaleza è sempre più un disastro per i gt
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alfonse
25/10/2018 | 01:54 36-50
Gold
Cari amici Gt,a una settimana dal mio ennesimo viaggio in Brasile vorrei fare un paio di riflessioni sulla situazione del paese un tempo cosi amato dai punters e che oggi sembrerebbe relegato a un ruolo di secondo piano nei viaggi della gnocca.
Le recensioni latitano e quelle poche che ci sono generalmente hanno toni tutt'altro che trionfalistici,sempre sospese tra nostalgia di un passato ormai quasi sepolto e la delusione creata da aspettative forse troppo elevate.
Premetto che in questa disamina non sò se riuscirò a essere obiettivo,alla soglia dei 40 anni sono lo stesso ragazzino che sognava il Brasile guardando i vecchi gol di Pelè e le ballerine di samba del carnevale,folgorato dall'Help al mio primo viaggio fatto a Rio col mio migliore amico.
Quella vacanza cambierà la mia vita per sempre e nonostante negli anni seguenti avrò modo di fare decine di viaggi in giro per il mondo nessuno riuscirà a eguagliare quelle emozioni,scolpite per sempre nella mia memoria.
Ma questo non vuol essere un post nostalgico ma di attualità,ovvero il tentativo seppur soggettivo di fotografare una situazione che ai più sembra non troppo rosea.
Sebbene la mia esperienza diretta si limiti agli stati di Rio,San Paolo e Santa Caterina vorrei partire dal Nord Est,da sempre la zona più amata dagli Italiani,vacanzieri o residenti.
Indubbiamente il carosello fatto su misura per i Gt che c'era fino a una decina di anni fa non esiste più.
Mi riferisco a Fortaleza in primis ma anche Natal,sono forse le città che più di tutte hanno subito la crisi e l'ondata moralizzatrice delle autorità.
Inoltre la qualità media delle ragazze é più bassa che dalle altre parti e questo non é un fattore da poco.
Dunque tutto finito?tutto sepolto?
La risposta é..forse si per il turista mordi e fuggi improvvisato ma parlando con alcuni resident la situazione non sembrerebbe affatto cosi tragica,anzi,per certi versi addirittura migliorata.
A livello personale rinvio il giudizio a questa primavera quando avrò in programma un viaggio per testare la situazione di persona...attenzione a una possibile outsider di cui sono pronto a scommettere che darà soddisfazioni:Salvador de Bahia.
Scendiamo più a sud fino ad arrivare a San Paolo...enorme,brutta,caotica,cara ma con una nightlife e un panorama pay senza eguali in Sud America.
Se avete un budget importante e la mancanza di spiagge non vi spaventa,la città Paulista và vissuta,senza dubbio ne vale la pena!
Scendiamo ancora:Santa Caterina..
Da Florianopolis a Balneario Camboriu,le ragazze più belle e le disco più famose le trovate qui!
Difficoltà di approccio un pò più elevata del resto del Brasile per via di una mentalità più Europea e un panorama pay molto più ridotto.
Ottime spiagge!
Anche qui per me una vacanza vale la pena.
Città meno turistiche:Belo Horizonte,Curitiba,Goiania,ottime per chi parla portoghese e di bella presenza,puntando al free le soddisfazioni non mancheranno.
Ovviamente da alternare ad altre città più interessanti dal punto di vista turistico.
Ho voluto tenere per ultima Rio de Janeiro che come molti di voi sapranno é quella che frequento di più.
Cosa aggiungere che non sia già stato scritto?che é meravigliosa si sà,che i costi si sono abbassati per via della carenza di turisti e di un cambio favorevole pure.
Il movimento pay non é morto ma diciamo che non stà vivendo un momento di grande splendore anche se le perle continuano a spuntare fuori anche nei posti meno aspettati.
Le ragazze Carioca sono sempre ben disposte verso gli stranieri a patto di essere gentili e di parlare la loro lingua.
Ha ragione chi scrive che in giro si vedono molte culone e obese,é un problema nazionale quello dell'obesità,detto questo di ragazze belle e disponibili io continuo a vederne parecchie,indubbiamente più che nella vecchia Europa.
Il problema della sicurezza é evidente,anche se hanno bonificato molte favelas e se si vede molta polizia in giro,mai abbassare la guardia,gli assalti sono all'ordine del giorno!
Concludo dicendo che anche se non é tutto rose e fiori,fare un Gt in Brasile continua a essere la cosa più figa che mi venga in mente di fare....martedi si parte!!
A presto....
sono un coglione
Itaconeti
25/10/2018 | 18:57
Avalon
Gold
ottima panoramica della situazione in brasile
al ritorno attendiamo il solito report preciso e veritiero
che città fai @alfonse ?
fidelio
alfonse
25/10/2018 | 19:41 36-50
Gold
@Itaconeti,grazie,lo so,sono monotono ma farò solo Rio,penso che sarà l'ultimo perché poi voglio iniziare a girare mete poco battute.
Mi piacerebbe fare un report live visto che sono quelli più appassionanti da leggere ma temo che avrò poco tempo per scrivere tra incontri con vecchi amici e (si spera) tante trombate!
sono un coglione
MAURIX1
25/10/2018 | 21:05
Silver
woww..vai a RIO..! anche uno che conosco va a Rio.....mah...
aspettiamo una bella recensione dettagliata ,
a proposito di Salvador de bahia, ho un caro amico che vive li e lavora , è diventata terra bruciata, tutto chiuso , quasi tutti lavorano su i siti...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàche tristezza.......le morene con le treccie e gli occhi blu, mi mancheranno...
la Casquinha de Siri, (mi manchera")
alfonse
25/10/2018 | 21:31 36-50
Gold
@MAURIX1,per quanto riguarda Salvador,siccome non sono mai stato credo che valga la pena come città,indubbiamente affascinante,sulla situazione pay credo anch'io che ci sia rimasto poco ma comunque il fatto che ci sia poco turismo dovrebbe essere un fattore positivo!
Salutami il tuo amico che va a Rio e digli di fare una bella recensione al ritorno! 😀
sono un coglione
morisbs71
25/10/2018 | 23:53
Newbie
Alfonse concordo in tutto e x tutto sulla tua recensione,rio meravigliosa e credo con ancora tanto da scoprire..aspetto una tua rece anche xche credo che la mia prossima vacanza sara ancora a rio!!!
Sempre belle e attente le tue disanime!grazie ciaoo
ivan_drago
26/10/2018 | 09:01
Gold
Avrei una domanda,premesso che concordo con le tue impressioni anche se I miei viaggi brasiliani risalgono a tantissimi anni fa',nord est teatrino per stranieri (qualita' bassa) ,Rio citta' piu' bella del mondo ,magica, ma pericolosa,con perle di bellezza uniche ma qualita' non alta,media condizionata da troppe ciccione ;sao paulo che sembra New York ,immensa ,che non dorme mai,qualita' media,ma forse per il free la migliore del Brasile fra quelle citate.Ma veniamo alla domanda sul posto che veramente mi impressiono' per sicurezza,bellezza del luogo,qualita' della vita ma soprattutto qualita' della figa,I miei amici che vivono giu' in Brasil ,conoscendo I miei gusti (preferisco la tipologia nord/est europea) mi spinsero a Santa Catarina,Florianopolis e Camboriu,quante bionde(sembrava di essere in Danimarca),quanta figa,era allucinante,quello che vorrei chiederti e' appunto come vedi la situazione seduttiva attualmente a Santa Catarina? Non mi sembro' semplice,ma vista la qualita' del bottino la lotta varrebbe bene la fatica.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Aze
26/10/2018 | 11:19 51-100
Silver
Anche io mi innamorai del sud del Brasile il mio ultimo viaggio nel 2008 a Porto alegre fu indimenticabile! Locali come Carmen club e Gruta azul avevano un livello di gnocca veramente altissimo! La città non è un granché ma sicura e un'altra cosa che mo colpì, oltre la figa, il cibo!!! Mai mangiato carne così buona!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
26/10/2018 | 12:15 36-50
Gold
@ivan_drago,concordo con te su Floripa e Balneario,son posti veramente belli,con spiagge pullulanti di bionde e un elevato livello di sicurezza.
Sulla domanda che mi fai riguardo la situazione seduttiva...io generalmente evito di trattare troppo l'argomento free su questo sito perché lo ritengo una cosa troppo soggettiva per poter dare dei giudizi attendibili.
Capite che se si parla di locali dove trovare pay o recensioni sui posti visitati con tanto di indirizzi si danno delle info indiscutibili.
Sulla facilità di rimorchio free,dipende,se ci va un bel ragazzo 20/30 enne e che parla portoghese come un madrelingua direi abbastanza semplice,sicuramente più che in Europa.
Se parliamo di persone normali di 40/50 anni che magari sanno dire solo obrigado io consiglierei più altri posti magari anche a scapito della qualità.
Per il free meglio le città medie dell'interior,non ci saranno le bionde di Florianopolis ma sicuramente c'è più curiosità verso il gringo.
sono un coglione
Impalator
26/10/2018 | 21:19
Newbie
@alfonse sono atterrato oggi a Malpensa proveniente da Fortaleza. Sono almeno 10 anni che la frequento, è come vedere una mano girata dal palmo al dorso. Detto ciò, ho comunque vissuto bene i miei 20 giorni. Parlo e scrivo fluentemente portoghese, ho aspetto sopra i canoni della decenza e non sono un introverso. Ho anche disponibilità economiche, che ovunque non fa mai male. Fatta questa doverosa premessa, la città è in declino , la vita notturna è in declino le donne stesse sono in declino. Anche io ho li amiche di vecchia data con le quali passo bei momenti, comportandomi da gentiluomo porto a casa la pagnotta senza essere assolutamente dissanguato economicamente. Ma ciò non vale per l'utente che va per la prima volta o per chi non va più li da 5 o 6 anni. Dico ciò perché vivo anno dopo anno il cambiamento di questa città e dico ciò perché ho un onestà intellettuale che mi contraddistingue da molti altri utenti di questo sito.Ciò che vive un habitué non è quello che vive un avventuriero di primo corso. Ora chi va resta fortemente condizionato e deluso. Può accadere la botta di culo, ma non vale per tutti.Tutti i resident che conosco io condividono con me il declino trasversale di questo mondo da favola, e altri non sono disposti a dire dove fanno la caccia grossa. Comunque la saudade resta è una sensazione che solo chi ha vissuto intensamente questo paese può capire. Non mi vedo a fare ferie al di fuori del Brasile, le emozioni che mi regala sono tante anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Certo come te credo di apporre varianti ai miei viaggi. Fare più di 10 giorni a fortaleza ora diventa monotono.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàalfonse
26/10/2018 | 21:34 36-50
Gold
@Impalator,grazie per l'interessante contributo,opinioni come la tua avvalorano il fatto di aver sempre scartato Fortaleza nei miei viaggi in Brasile.
2006,l'anno del mio primo viaggio a Rio ricordo che già si sentiva parlare di una Fortaleza in declino,figuriamoci oggi!
Detto questo però ritengo che per chi ha esperienza di Brasile sia sempre meglio optare per questa città rispetto per esempio a una Cuba o Santo Domingo,anche se fare paragoni tra i vari paesi é sempre piuttosto azzardato.
sono un coglione
Impalator
26/10/2018 | 22:06
Newbie
@alfonse concordo con te. Ho vissuto tutti e 3 i paesi da te citati. Quest'anno ho compiuto i 20 anni dalla prima volta che ho messo i piedi in terra verdeoro. A mani basse sulle altre 2 mete riesce ancora a regalare quella magia che altrove non trovi. Io non sono uno che chiava modelle a pagamento, o aliene che passano li per caso nella strada. Cerco la semplicità, le emozioni e o coracao che solo una donna brasiliana sa donare.Le nuove leve sono puttanelle europeizzate, con iPhone 6 alla mano, ma che ancora devono mettere i denti da latte. Chi ama il Brasile cerca emozioni, non solo puttane a pagamento.
Fireblade
27/10/2018 | 12:01
Silver
non vorrei andare OT che differenza cè socondo voi
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVa cuba sono stato per due mesi due anni fa non mi è sembrata male gnocca reggaetton clima, un po meno per il cibo e anche non dispendiosa al sud, il problema vero che non si può girare parlare liberamante con le gnocche
repubblica domenicana mai stato
il brasile mi ha fatto innamorare dal 2007 al 2012 e questanno ci ritorno
alfonse
27/10/2018 | 12:09 36-50
Gold
@sbielà,impossibile paragonare Cuba e Brasile,2 realtà troppo diverse fra loro.
A livello personale preferisco il Brasile perchè mi trovo più in sintonia coi Brasiliani,ci scherzo più volentieri e lo trovo un popolo più simpatico e meno opportunista.
Inoltre trovo le ragazze molto migliori sotto tutti i punti di vista,estetico e comportamentale.
I costi dei 2 paesi a oggi non sono molto distanti,forse un pò più economica Cuba ma di poco.
L'unica voce dove Cuba vince senza ombra di dubbio é la sicurezza.
sono un coglione
Poker
27/10/2018 | 15:41
Silver
E' sempre un piacere leggere i tuoi topic equilibrati e realistici @alfonse
INCONTRA DONNE VICINO A TENord Est finito, Sud belle gnocche, ma difficoltà europee, San Paolo il max per le top per chi ha budget alto, ma città poco vivibile con prezzi altissimi, alla fine tenendo conto di tutto è sempre Rio la soluzione migliore e fai bene a tornarci
scenar
28/10/2018 | 03:04
Newbie
cari gt ...mi avete fatto venire voglia di partire... dove mi consigliate ? Floripa con puntatina in primis a San Paolo o Fortaleza ? il periodo di vacanza cade tra gennaio e febbraio 2019.. grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàalfonse
28/10/2018 | 08:42 36-50
Gold
@scenar,io farei l'abbinata San Paolo-Florianopolis:un bel mix di mare,vita notturna e gnocca!
sono un coglione
Fireblade
28/10/2018 | 08:56
Silver
@alfonse concordo pienamente su cuba e della rep.domenicana che mi dici
alfonse
28/10/2018 | 10:57 36-50
Gold
@sbielà,manco dalla rep,Dominicana da alcuni anni ma la reputo una valida alternativa.
Chiaramente dipende da dove vai,da escludere Boca Chica,posto abbastanza squallido.
Meglio Sosùa per il pay.
Per chi punta al free,intendo ragazze normali che poi free al 100% non é mai,come del resto a Cuba,sicuramente La Capital e Santiago si prestano bene tenendo presente che come sicurezza siamo ben lontani dagli standard Cubani.
La qualità generale delle ragazze non é alta ma di perle se ne trovano eccome per chi sa cercare.
sono un coglione
ales23
28/10/2018 | 15:06
Silver
Concordo sulla Rep. Dominicana. Il problema maggiore e' la sicurezza, molto peggio del Brasile e fighe inferiori.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDiscreta Sosua, orrenda Boca Chica. Purtroppo dappertutto si ha la sensazione di criminalita' generalizzata, anche di giorno.
ales23
28/10/2018 | 15:08
Silver
Assolutamente necessario il portoghese fluente. Altrimenti non combini una mazza, specie a Florianopolis.
INCONTRA DONNE VICINO A TEdr_gradus
28/10/2018 | 22:40
Newbie
@alfonse
ottima recensione come al solito!
Ho una domanda, il prossimo maggio andrò per
la prima volta a Rio. Qual'è la zona migliore per vita
notturna, bar, disco al momento? Una mia ex carioca
mi ha appena detto che Lapa è in decadenza, ti risulta?
Parlo portoghese fluentemente e in Europa ho sempre
portato a casa il risultato con le braz, spero di non avere
problemi direttamente a casa loro
obg
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscenar
29/10/2018 | 00:46
Newbie
@ales23 ho preso oggi il biglietto Alitalia volo diretto dal 17 Gennaio al 7 Febbraio ,
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSan Paolo ,poi Florianopolis ....consigli mirati solo su pay sono più che gratiti ...ciao
alfonse
29/10/2018 | 10:50 36-50
Gold
@dr_gradus,diciamo che da qua a maggio manca molto tempo quindi c'è tempo.
Confermo che il movimento a Lapa é un pò in ribasso anche se rimane la zona migliore per la vita notturna.
Una valida alternativa é sicuramente Barra da Tijuca,molto più sicura anche se é decisamente più "fighetta",quindi l'acchiappo risulta più complicato.
Detto questo é sicuramente la zona dove si concentrano le fighe di alto livello sia estetico che sociale,quindi un giro và fatto assolutamente.
sono un coglione
alfonse
29/10/2018 | 10:56 36-50
Gold
@scenar,consigli sul pay...
Florianopolis,il pay si concentra quasi tutto nel centro,da evitare i nights,spesso trappole per turisti e comunque decisamente cari per gli standard Brasiliani.
Decisamente meglio i centri massaggi/bordelletti che sono economici e con alcune perle.
Fatti un giro in centro,ci sono varie persone che distribuiscono i volantini.
Su San Paolo,l'offerta pay é talmente elevata che al momento consigliarti un locale piuttosto che un altro é difficile,fatti un giro su Gpguia.net per farti un'idea della situazione.
In linea di massima i locali son più cari del resto del Brasile,direi che é meglio cercare le freelance sui siti o sui social.
sono un coglione
Aze
29/10/2018 | 11:10 51-100
Silver
Secondo voi cambierà qualcosa con l'elezione del nuovo presidente?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdr_gradus
29/10/2018 | 11:22
Newbie
@alfonse
grazie per tutto,
ma dai! Mi hai aperto un mondo.
Pensa che saro' 5 giorni a una conferenza
presso il windsor expo proprio a Barra!!! E
io mi lamentavo che il posto è lontano dal centro
A questo punto per i giorni "lavorativi" pernotto a Barra
mentre per gli altri a Copacabana
Mi consigli un weekend a Buzios o meglio rimanere in città?
INCONTRA DONNE VICINO A TEAze
29/10/2018 | 11:43 51-100
Silver
@scenar alloggi a Florianópolis città o in altro posto sull'isola? Io mi ricordo, ti parlo di circa 10 anni fa, che c'erano molte ragazze in vacanza che arrotondavano!!! Per quanto riguarda il pay la città è piena di locali da tutti i prezzi qualità più che discreta
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàalfonse
29/10/2018 | 12:45 36-50
Gold
@dr_gradus,mah Buzios é una meta prevalentemente per ricchi Brasiliani con belle spiagge ma niente di che.
Meglio a mio avviso Arraial do Cabo per le spiagge,un pò più vicina a Rio e più economica anche se quando ero andato io non avevo notato un grande movimento a livello di figa e divertimenti,mi era sembrato più un posto per famiglie.
sono un coglione
alfonse
29/10/2018 | 12:49 36-50
Gold
@Aze,é presto per dirlo,questo Bolsonaro é un tipo molto controverso,in Brasile molti lo amano ma allo stesso tempo é anche molto odiato e temuto.
Speriamo che faccia qualcosa contro la corruzione dilagante ma la vedo dura!
sono un coglione
loveplay
29/10/2018 | 14:28
Silver
Le quarantenni ben tenute saranno accessibili al gt?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdr_gradus
29/10/2018 | 15:23
Newbie
ottimo, grazie ancora!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscenar
30/10/2018 | 00:09
Newbie
Grazie Ragazzi.... cercherò di fare del mio meglio ... naturalmente vi girero le info ...
INCONTRA DONNE VICINO A TEFortaleza79
05/11/2018 | 15:21
Newbie
@Aze
Secondo me se cambia qualcosa con Bolsonaro lo vedremo tra 6 mesi... adesso il reais dopo una ascesa a 4.8 , si è stabilizzato da alcune sett a 4.2 , spero rimanga così visto che ci andrò tra 50 gg... la vita con il reais a 4.2 è stra accettabile...
Per il discorso gnocca a Fortaleza, contiuo a dire la mia , sono stato 3 sett ad agosto e ho scopato le meglio fighe che in una vacanza qui in europa mi posso solo sognare.. premessa parlo il portoghese, arma fondamentale!!
Tornerò a capodanno , e ho già l'idea che vedrò poco la spiaggia per fare il doppio turno chiavate, credetemi a volte non riesco nemmeno a stargli dietro talmente figa cè in fortaleza, soprattutto Tinder un pozzoooo ... e parlo di gnocca locale gratis... figuriamoci a pagamento.. alcuni miei amici mi passavano nomi e numeri di gnocche affidabili pay... mai chiamata una..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRipeto, non sò come era 10 anni fà , ma chi dice che è in degrado non capisco cosa si aspetta.. o forse sono io che non ho l'idea di come era.. ma se già così per me è un paradiso....
Itaconeti
05/11/2018 | 16:01
Avalon
Gold
@Fortaleza79
sei l'unico su questo forum - e l'unico tra i tanti gt fortaleza-oriented portoghese parlanti che conosco - che descrivono fortaleza come una specie di paradiso in terra della gnocca
per te un paradiso free - e anche con vere modelle di agenzia che cadono ai tuoi piedi free come hai scritto sull'altro 3d - al contrario dell'opinione generale contraria che fortaleza è sempre più un disastro per i gt
quindi ci sono due possibilità
1-sei un grande casanova incompreso dalle europee
2-stai trollando
fidelio