@Zest
Perfettamente d'accordo con quanto ha scritto sopra Zest ( " preferisco aiutare...."),bravo.
Nel messaggio precedente a quello qua sopra, invece mi lascia un po' perplesso dove scrive che la sicurezza in Filippine sia uno dei lati non positivi, insieme a cibo ecc. e parlando nel quadro di confronti con la Thailandia
Nonostante il borseggio da me subito a Cebu City, continuo a ritenere le Filippine um paese fra i piu' sicuri al mondo e specialmente fra quelli con megalopoli e fascie di grande poverta'.
Certo fa eccezione la zona autonoma islamica nell'Ovest di Mindanao e qualche città vicina,che sono da evitare, ma se sbaglio correggetemi, non credo sia piu' frequentabile la zona Thai al confine della Malaysia an he essa soggetta ad attacchi terroristici dei separatisti islamisti.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
@estologo hai detto una grande verità, la recensione fatta dal puttaniere professionista con 20 e passa anni di carriera alle spalle in giro per il mondo sarà sempre e comunque più attendibile e vicina alla verità rispetto a quella fatta da uno sfigato di 30, 40 o 50 anni che è uscito 3-4 volte dal suo paese ed ha caricato solo mezzi tombini.
@Ticchettac said:
Una bella figa a 3000 pesos lt mi sembra un prezzo ragionevole, per l'equivalente in baht a Pattaya o Patong si carica un mezzo tombino.
A Pattaya con 1500 baht ho sempre trovato belle ragazze, a volte devo dire anche 2000 ma dipende se mi va di perdere tempo o meno.
Ma a me interessa magari sapere la spesa per una tipa che si ferma da me 10-20gg, perchè ci stà la prima sera pagare 2000-3000pesos ma poi o si cala drasticamente o si saluta.
2000 bath sono circa 3800/4000 peso, non fare confusione e poi Come ha detto sexybangkok Manila va paragonata a bangkok non a pattaya, semmai Angeles è l'alterego filippino di pattaya, e li con 3000 peso porti su belle fighe dalle disco o dai locali karaoke se poi fidelizzi il prezzo scende fino a quasi annullarsi se si convincono che sarai il nuovo fidanzatino barra supporter
Dire se è megio la thailamda piuttosto che le filippine ol'indonesia la cambogia la korea o il vietnan sarebbe come dire che sono meglio le asiatiche piuttosto che le negre o le mulatte o le mediterranee o le slave oppure le scandinave o le arabe o le russe o le more o le bionde o le rosse e scusate se ne dimentico qualcuna. I gusti e le preferene sono SEMPRE SOGGETTIVI e mai oggettivi e variano a seconda delle aspettative e di cio che uno ritiene irrinunciabile oppure insignificante. Non c'è una verità biblica ne un dogma scientifico che possa essere preso come guida...solo i propri desideri, e la capacitå di SAPERLI CONCRETIZZARE. Spesso diamo ai luoghi la colpa delle nostre insoddisfazioni quando invece dovremmo mettere in discussione noi stessi e le nostre capacità di ottenere cio che vogliamo.
@kangurino said:
Dire se è megio la thailamda piuttosto che le filippine ol'indonesia la cambogia la korea o il vietnan sarebbe come dire che sono meglio le asiatiche piuttosto che le negre o le mulatte o le mediterranee o le slave oppure le scandinave o le arabe o le russe o le more o le bionde o le rosse e scusate se ne dimentico qualcuna. I gusti e le preferene sono SEMPRE SOGGETTIVI e mai oggettivi e variano a seconda delle aspettative e di cio che uno ritiene irrinunciabile oppure insignificante. Non c'è una verità biblica ne un dogma scientifico che possa essere preso come guida...solo i propri desideri, e la capacitå di SAPERLI CONCRETIZZARE. Spesso diamo ai luoghi la colpa delle nostre insoddisfazioni quando invece dovremmo mettere in discussione noi stessi e le nostre capacità di ottenere cio che vogliamo.
Io penso che alla fine il discorso sia globale, piacerebbe anche a me avere uno stipendio da 10.000 euro al mese e vivere a MIAMI.
Quando io chiedo se sia meglio un posto piuttosto che un altro intendo non solo per le ragazze ma per tutto un insieme di cose, e per primo metto il prezzo che devo spendere per averle.
Io che bene o male ho uno stipendio che arriva si e no a 2000 euro al mese non riuscirei a vivere in certi posti, proprio non potrei permettermeli, tipo Giacarta o Kuala Lumpur, A Giacarta mi son divertito parecchio, ma fin chè sono 15-20gg di vacanza una tantum va bene, però poi fermarsi 3-4-5 mesi per dover rinunciare a molto di quello di cui sono abituato non mi pare molto logico.
Idem mi pare per le Filippine, da quello che ho letto anche in questi ultimi posto, mi pare di aver capito che la spesa mensile sia almeno un 20-25% maggiore se confrontata alla pari con la Thai.
Quindi magari un 2-3 settimane un giorno le farò, giusto per vacanza, ma al momento per i miei budget la Thai rimane la migliore come qualità prezzo.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Io per quel che mi riguarda per 1 mese nelle filippine difficilmente spendo più di 4mila euro viaggio escluso e non facendomi mancare niente. Scooter 150 a noleggio (250 peso al giorno x 30gg)' appartamentino ammobiliato in tower modernissima con bar piscina e tutti i comfort (kandi suites 1400 peso al giorno con piccolo extra per la pulizia e cambio biancheria 2 volfe a settimana), locali vari, cene al ristorante ( non sempre, a volte mi facevo un po di pasta asciutta in casa tanto per non perdere il vizio, oppure organizzavo barbeque in piscina visto che ce ne era uno disponibile)ad Angeles per esempio ci sono diversi street grill dove comprare spiedini, polli e carne di maiale...li scegli li paghi e te li cuociono, passi dopo un po e te li porti a casa caldi caldi e con pochi peso, al massimo spendi 5 euro (1 #spiedino 20 peso, 1 pollo 150 peso, costine di maiale con 300 peso ne prendi 30/35 cm circa 8/10 costine...il tutto molto economico) inutile dire che se volete il ristorante 5 stelle vi partono 60/70 euro a capoccia. Ma se voglio mangiare 5 stelle non vado ne in thai ne nelle filippine....vado in Italia. A 5 stelle mi interessa la gnocca ...e quella nelle phils la trovi A 3/4 MILA PESO.....IN THAI A 3/4MILA BATH...SI PARLA DI 5 STELLE NON DI RAGAZZINE DELLA PORTA ACCANTO. In italia ce ne vogliono almeno 3/ /400 euro se ti bastano, e dopo un' ora sei fuori dalla porta.
Azz...Mi sembra di capire che sono l' unico a scrivere che ha stipendi nella norma, e non da super professionista come la maggioranza del forum....
Che poi l' ultimo AVVOCATO che conobbi in Cambogia manco sapeva parlare Italiano correttamente e durò si e no 1 settimana, quando a suo dire doveva fermarsi per mesi 555
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@kangurino:
giusto tutto quanto hai scritto sopra.
@kangurino ed @Kiniao.
Da residenti e da semiresidenti si puo' vivere benino anche senza spendere tutti i 2000 euro dello stipendio di Kiniao, e certo benissimo e di lusso se si spendono i 4000 di cui parla Kangurino.
Esperienza mia e di vari altri residenti conosciuti.
Dipende soprattutto da quello che vuoi fare
Le opzioni piu' importanti sono 2
1) Il MUOVERSI di continuo o NO
Se vuoi stare abbastanza fisso in un bel luogo tranquillo di mare o di campagna dove invece di affittare camere d'albergo puoi affittare un bilocale o monolocale a mesate e probabilmente dimezzi la spesa sia dell'alloggio che del vitto cucinando spesso a casa, (cosi'eviti anche lo zucchero nella carne , nel pesce nel pane e nella pizza, eviti il diabete e di ingrassare, o di dimagrire per il disgusto come successo a me).
Inoltre non spendi di continuo per traghetti aerei bus taxi e mototaxi.
2) RAGAZZE A PAGAMENTO a gogo oppure no.
Siamo tutti consci che modelline escort, ragazze di bar disponibili in serata costino abbastanza care ed abbiamo già tutti una idea abbastanza reale dei prezzi piu' correnti minimi medi e massimi.
Dunque se moltiplichi le tariffe possibili per il numero di prestazioni mensili che vorresti puoi arrivare da solo ad un preventivo di spesa realistico per te, senza bisogno di mie ulteriori considerazioni.
Probabilmente imvece hai molte meno informazioni su quanto ti potrebbe costare mantenere una ragazza fissa e/o agganciare e concludere avventure da una notte o da fine settimana o da settimana di vacanze insieme con ragazze non professioniste ne' semipro, ne' cercatrici d'oro, ne' troppo interessate a scroccare.
Ma sappiamo tutti che anche le non scroccone costano, eccome.
TUTTE LE ragazze apprezzano le attenzioni ed i regalini anche se non pretendono regaloni, anche se sono li' con noi per piacere o amore e non per soldi.
La piu' disinteressata materialmente al mondo se non vede attenzioni anche materiali da parte del corteggiatore non sente di essere desiderata (e perfino rispettata).
Perfino Giove conquisto' Danae con una pioggia d'oro, e perfino gli uccelli ed altri animali corteggiano con doni e con sfoggio di lussi estetici o agi nelle dimore che offrono alle corteggiate.
Per cui anche col corteggiamento "free" si spende. Fiori. Peluche. Souvenir. Biglietti di cinema, musei, parchi, barche e distrazioni varie caffè, bevute varie gelati italiani cari o halo halo filippini da poco prezzo, pizze, cene, bikini per andare al mare, ricariche telefoniche urgenti.
E con forse un terzo o metà delle corteggiate, la spesa di tempo e denaro e' buttata, perche' non si conclude o per problemi contingenti come spostamenti, mestruazioni, imprevisti, o perchè non piaceremo loro, o non ci inquadriamo nelle loro esigenze di tempi, di conoscenza piu' lunga, o non piaceranno loro a noi, o perche' si rivelassero trans o semiprofessioniste e magari a noi la cosa non piacesse (caso mio) eccetera etc.
Ma se concludiamo in media con un tentativo su due, quella uscita di successo ci costa due volte la spesa del tentativo in genere.
Anche a star bassi e limitarsi a galanterie cene ed attenzioni, il concludere con una ragazza "free" carina e ben disposta e' un risultato per il quale in secondo me si possono spendere di solito e come minimo 10,o 20 o 30 euro.
Di piu' per portarle in vacanza.
Ma per convivere con una fidanzatina free, la spesa aggiuntiva mensile puo' ben rimanere nei 200 euro soltanto.
Possono diventare 300 o 400 o piu' se la vogliamo mantenere agli studi (o viziare e straviziare).
In ogni caso secondo me bisognerebbe chiarire fino dall'inizio che intendiamo e possiamo risolvere i suoi problemi esistenziali, e non anche quelli della sua famiglia, salvo eventualmemte una piccola cifra xyz da stabilire come immutabile qualunque cosa accada.
Quanto sopra e' possibile ed esperimentato da me e da altri che conosco.
Ma oltre a sapere cosa fare e come fare, ed oltre e lavorare moltissimo sui social e/o a rimorchiare, c'e' un'altra CONDIZIONE ESSENZIALE:
E' assolutamente necessario SAPER PERDERE
E LASCIAR PERDERE SENZA TROPPI RIMPIANTI le belle che non stanno a queste condizioni, le nostre, ossia dobbiamo saper rinunciare a concludere ogni sera "A QUALUNQUE COSTO" .
Capite bene che "a qualunque costo" questo costo sarà alto.
Molto piu' di quanto menzionato ed esperimentato da me e da miei conoscenti residenti.
Stando a mesate abbastanza fermi in affitto ed andando in giro per brevi escursioni una volta o due al mese e non pagando e strapagando donne in Filippine 🇵🇭 si puo'. vivere bene in due anche con meno di 1500 euro al mese (e non da monogami ma levandosi anche un paio di capricci extra al mese).
Io in 6 mesi ho trovato svariate persone valide, tre anche disposte a fare da wing women ossia aiutare a rimorchiare parecipare a terzetti ecc.
La mia conclusione e' che le 🇵🇭 Filippine sono un ottimo paese, credo il migliore al mondo oggi o almeno fra i 60 che ho visitato io, ma per RESIDENTI e SEMIRESIDENTI, o anche per cercare una MOGLIE , mentre per le mie esperienze ed opinioni le sconsiglierei a chi cerca le brevi vacanze molto intense di tipo pay.
Per quelle, sempre secondo me, la Thailandia 🇹🇭 resta imbattuta ed imbattibile.
L
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Concordo per il 90% e in più aggiungo che sia in Thai che nelle filippine a tenersi stretti al giorno ci vogliono almeno 30€ per hotel,20 per mangiare, 70/80 per la gnocca e 20 per varie ed eventuali, per un totale di 150 euro al dì che moltiplicato 15gg fa 2250, aggiungiamoci il costo dei trasporti ( volo + taxi + mezzi pubblici) e si arriva tranquillamente a 3000€.
Con meno si fa il barbone e non ha senzo andare all'altro capo del mondo.
Va beh allora se ognuno fa la propria lista della spesa non ne usciamo più.
Io l' ultima volta in Thai 15gg a BKK + 15gg a CM mi son partiti circa 40.000 Baht, tutto compreso appartamento sempre con piscina, taxi, regali, disco, escursioni, massaggi...
Ok il volo a parte+ assicurazione altri 600 euro
E' anche vero che sono stato con la ragazza (Europea) e quindi molte spese le abbiam smezzate...
Molte spese da solo me le sarei risparmiate, tipo tutte le escursioni o i vari parchi a tema e cazzate varie...
In compenso le zoccole sarebbero costate molto di più
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@kangurino:
Lei si dichiara essere d'accordo al 90 %, presumo con me, ma subito dopo mi insulta grossolanamente dando del barbone a chi come me spende meno di quanto dice Lei.
Eppure ho scritto chiaramente che le mie basse spese medie dipendono da uno stile di vita diverso da chi preferisce fare raids intensi. Il mio stile di presenza nelle Filippine e' stato un po'da semiresidente
e da questo derivano spese basse NON dal fare il barbone o frequentare ostelli da barboni.
E allora perche' prendersi a solo esempio possibile?
E perche' insultare?
Poi la media bassa delle mie spese risulta dal frequentare felicemente piccole città e anche paesini e non solo Makati e simili.
Dipende poi dal non bere piu' di 2 birre al giorno non sentendone la necessita', ne' volendo ingrassare.
Dipende dall'aver mangiato aragosta solo 2 volte in 6 mesi.
Dipende dal non fare vita notturna neppure a caccia di free ne' frequentare disco dato che non credo vi avrei successo e non ne sento il desiderio.
Dipende dal non frequentare bar ne' prostitute non sentendone la necessita'.
Dipende dall'accontentarsi in genere di alberghi a 3 stelle ma non posti da barboni.
Talvolta ho visto 3 stelle proprio immeritate, ma sono scappato subito.
Risparmiare su alloggi pur sempre validi e presentabili dipende anche molto dall'informarsi a destra e a manca, in rete e di persona oddia fipende dallo sforzarsi a cercare buone occasioni sia come hotel che come alloggi in affitto.
Dipende dal saperci riuscire.
A Cebu City stavo in un hotel con piscina, (mai usata) , 3 stelle a 200 metri da Fuente OSMENA pagando 15 euro a notte, che valeva tranquillamente il doppio considerazione non solo mia ma di altro GT che vi ha alloggiato. Insomma serve volere e saper cercare, girare, domandare a qualche residente gentile. A Makati avevo trovato quasi lo stesso buon rapporto qualita' prezzo pagando 25 euro una sistemazione in residence che direi valeva bene altri hotel da almeno 35 euro.
nello stesso grattacielo del centralissimo City Garden Grand Hotel (Questo con piscina vuota per restauri)
Ognuno scelga quello che preferisce in base alle proprie esigenze e disponibilita' di tempo e di denaro, io per stare fuori 220 giorni ho scelto di spendere 11.000 euro.
Se altri dispongono di 30 o 60 giorni e vogliono spendere 200 euro al giorno o piu', padronissimi, mi congratulo, ma se danno del barbone a chi fa altre scelte, oltre ad essere incapaci a comprendere altre realta', ostentano di essere chiusi a conoscerle, il che secondo me e' il contrario dello spirito del viaggiare (GT o non GT).
Insomma, mi pare che nel tentativo di comportarsi da spacconi vanagloriosi, si rivelano solo male educati ed offensivi.
Evitiamo...
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Io in Philippines 🇵🇭 torno a DICEMBRE per starci probabilmente fino a MARZO o APRILE
A OTTOBRE e NOVEMBRE saro' in INDONESIA 🇮🇩 .
Se qualcuno vuole unirsi anche per periodi piu' brevi sarà il benvenuto.
Se poi qualcuno cerca un
rapporto stabile con una brava ragazza carina, c'e' un residente da 6 anni, la' felicemente accoppiato che si e' offerto di presentare le amiche della sua ragazza, ed altre della media cittadina ove risiede, in zona NON turistica ma non lontana da Manila.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Mi sa che qui si fraintende...io non do a nesduno del BARBONE dico solo che chi fa vacanze brevi di 15gg non se la cava con meno di 3000 euro all inclusive e i conti si fa presto a farli...certo che la cosa cambia per chi sta dal mese in su. Se si sta 15gg e si cambia girl un giorno si e l'altro pure, non te ne esci con meno di 70/ 80 euro al giorno per la gnocca, altra storia è per lunghi periodi oltre il mese. Lo stesso vale per il dormire 15 euro li spemdi se stai oltre il mese altrimemti nessun hotel decente scende sotto i 25/30 per soli 10 o 15gg. Poi se u o è amico di DUTERTE allora va bhe.......
Per brevi periodi di 10/15gg 2500/3000 all inclusive è davvero il minimo
@Kiniao said:
Va beh allora se ognuno fa la propria lista della spesa non ne usciamo più.
Io l' ultima volta in Thai 15gg a BKK + 15gg a CM mi son partiti circa 40.000 Baht, tutto compreso appartamento sempre con piscina, taxi, regali, disco, escursioni, massaggi...
Ok il volo a parte+ assicurazione altri 600 euro
E' anche vero che sono stato con la ragazza (Europea) e quindi molte spese le abbiam smezzate...
Molte spese da solo me le sarei risparmiate, tipo tutte le escursioni o i vari parchi a tema e cazzate varie...
In compenso le zoccole sarebbero costate molto di più
40.000 bath per 30gg? 1300 bath al giorno hotel +mangiare+trasporti +gnocca?...ma davvero vogliamo credere che Cristo è morto in croce per il freddo? Per stare a bkk e divertirsi come si deve non ti bastano nemmeno 3000 bath al giorno, se poi ti porti la figa dall'italia è un altro conto....ma sinceramente non vado al ristorante thai portandomi il"panino" dall'italia
40.000 bath per 30gg? 1300 bath al giorno hotel +mangiare+trasporti +gnocca?...ma davvero vogliamo credere che Cristo è morto in croce per il freddo? Per stare a bkk e divertirsi come si deve non ti bastano nemmeno 3000 bath al giorno, se poi ti porti la figa dall'italia è un altro conto....ma sinceramente non vado al ristorante thai portandomi il"panino" dall'italia
Ohh bomber...Guarda che un bell' appartamento a BKK come a CM con piscine enormi, palestra, sauna, garden, ecc. costa 600-700 baht al giorno
Avendo la cucina ed una fidansata che abbia voglia di cucinare ogni tanto si risparmiano anche altri soldi...
Sul fatto di portarsi una fidansata non Thailandese, nel mio caso era Tetesca di Cermania, mi pare che la maggioransa del turismo diretto in Thai sia composta da coppie e famiglie, i puttanieri rimangono una sparuta minoransa, della quale non mi vergogno ogni tanto di fare parte.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Mado' mi sono letto tutto il thread e vedo che ci sono opinioni e pareri molto discordanti, per cui cerco di dare la mia opinione a chi e' interessato.
Premetto che vivo da expat in Asia da parecchio tempo e che proprio Thailandia e Filippine sono le mie due destinazioni preferite, le conosco entrambe molto bene, e non solo limitatamente a Bangkok o Manila.
Quando vado in Thailandia spendo generalmente di piu' semplicemente perche' il cambio e' peggiore. Quello che funziona meglio in Thailandia sono i trasporti ed i servizi, nota di merito per il cibo thai che trovo veramente TOP, male per i drinks perche' birre e cocktails che costano quanto in Italia.
Nelle Filippine mi trovo meglio per la gente che e' piu' cordiale e parla Inglese, ci sono un sacco di posti spettacolari in cui vale la pena andare (Malapascua, Bantayan, Siquijor, Bohol, etc), purtroppo il cibo locale e' scarsamente variegato e dopo due giorni ne hai gia' abbastanza.
Capitolo donne: le thai si presentano meglio, ma le filippine sono piu' passionali. Per me promosse entrambe,
Io insisto col dire che qui non siamo su trip advisor e informazioni di budget e spese che NON COMPRENDONO SPESE PER GNOCCA E DIVERTIMENTI sono FORTEMENTE fuorvianti. Per favore non ILLUDETE il gt medio che vuole farsi 15gg nel sud est asiatico di potersela cavare con 1300 bath al giorno o 2000 peso, lo condannereste ad ammazzarsi di seghe e gli dareste false aspettative.
Si ma neanche dobbiamo dire che se uno fa l' operaio e non può permettersi certi budget, sia impossibilitato a divertirsi...
Non vi è l' obbligo di scopare 2 fighe al giorno e di spendere 3000 euro per 15gg...
Ci si diverte anche con meno.
Certo avere stipendi superiori alla media ti fa divertire di più, ma alla fine non è neanche poi detto...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@Kiniao said:
Si ma neanche dobbiamo dire che se uno fa l' operaio e non può permettersi certi budget, sia impossibilitato a divertirsi...
Non vi è l' obbligo di scopare 2 fighe al giorno e di spendere 3000 euro per 15gg...
Ci si diverte anche con meno.
Certo avere stipendi superiori alla media ti fa divertire di più, ma alla fine non è neanche poi detto..
Certo...se ti porti il "panino" da casa e conti gli spiccioli........
A bkk Se vuoi un massaggio con happy end ti partono minimo 2000 bathm in una pump station ce ne vogliono almeno 800 per una ciucciata di calippo se poi vai dalle stradali di fronte a Nana un st non scende sotto i 1500 bat. Una corsa in taxi ti costa minimo 100 bat, e su Arb&b non trovi un appartamento decente sotto i 20 euro e se vuoi la piscina si vola a minimo 30. Mi piacerebbe sapere il nome del posto con piscina dove paghi 600 bath al giorno, posta qui il link e verifichiamo. Io a gennaio ho partecipato alla cena gt organizzata da sexybangkok e sono serviti piu di 1000 bath solo per quella, senza contare che uno spriz in soi 8 costa piu di 100 bath, se poi vai all'insanity ti partono 1000 bath solo per entrare e farti 3 o 4 drink .Mi spieghi come hai fatto a spendere 1300 bath al giorno per tutto cio che hai fatto e a divertirti pure? PostA i luoghi dove dormivi, mangiavi e ti andavi a divertire e verifichiamo.....ti ripeto EVITA DI RACCONTARE CASTRONERIE CHE FUORVIANO. 20.000 BATH PER 15GG A BANGKOK SONO SOLO UN ILLUSIONE, VISTO CHE NON SONO NEMMENO 800 EURO.
L'Asia e bella perche' ognuno puo' divertirsi con quello che puo' ed ovvio che si precludera' certi servizi che la citta' stessa offre al turista. Se uno ha solo 1000/1500 bht cadadia da spendere, ovviamente gli basteranno solo per dormire in ostello, mangiare alla rinfusa, muoversi con i mezzi pubblici e magari gli avanzano pure i soldi per un normale thai massage senza happy ending da 300 bht all'ora 😊
Per viverla bene e rimane una mia personale opinione io consiglio di mettere da conto almeno 8K/10K bht al giorno, ma questo vale anche per altre localita' come pattaya o phuket,o hua hin, a chiangmai gia con 6K bht al giorno ci si sta dentro senza farsi mancare nulla.
Just my two cent
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
E ne avrei da postare, questi pagati 500-600 bat giorno, ripeto con piscina, palestra e tutto quanto serve per un ottimo soggiorno.
Conta che queste spese le abbiamo divise per 2, io e il panino 555
Mi dispiace che certa gente non sappia divertirsi se non nell' andare a troie, ma immagino che certi elementi non possono fare diversamente, visto i caratteri che hanno...
Saluti milionaire
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Mia opinione personale basata su parecchi viaggi in queste 2 mete,nelle filippine con 4000 euro al mese fai una vacanza eccezionale scopando almeno una ragazza al giorno,c comunque con anche 3000 ti diverti alla grande,se non sei lino Banfi,in Thailandia ormai con 4000 euro fai una vacanza all' insegna del risparmio,diciamo che con il cambio attuale è un bagno di sangue,
in filippine a meno che non sei sfigato o non hai voglia di sbatterti si va per indipay leggero,se ci si sbatte un attimino a provarci per strada di giorno o via chat se si parla inglese,non trovare ragazze disponibili significa essere un caso umano ,qui in questo topic c'è la prova vivente di un 80 enne che ha fatto questo quindi diciamo che fino a 40/45 portati bene uno può anche avere fortuna di farsi belle ragazze 20/25, ma non parlo di 30 giorni 30 tipe ,30 giorni 1/2/3 carine/belle ,dipende tutto da uno quanto è carino e ci sa fare ,poi se uno si trova bene può anche fidanzarsi e sposarsi con cessi si può fare anche 30 giorni 15 tipe ma quelli li lasciamo agli amanti degli scorfani e delle immersioni
thailandia x il pay molto meglio,più organizzata,più disponibilità,più servizi,più comodità,più confort,per il free la thailandia è troppo sputtanata e bisogna essere residenti a meno di trovare qualche cesso caso umano che non si caga nessuno in patria allora e costretta a mettersi con un vacanziero e allora torniamo agli scorfani
filippine e thailandia hanno pro e contro,uno va in tutte e 2 i posti per 2/3 volte ciascuno e poi decide in quale si trova meglio,basta cagare il cazzo con filippine contro thailandia
@Estologo ha scritto:
"...qui in questo topic c'è la prova vivente di un 80 enne che ha fatto questo..."
Interessante. Ma chi sarebbe l'ottantenne?
E come lo ha scoperto Estologo? Nessuno a parte lui ne ha mai parlato. O mi son perduto qualcosa? Non se lo sarà mica inventato? Ma se qua esistesse uno piu' anziano di me di circa dieci anni, eppure con i miei stessi decenti risultati, senz'altro in molti avremmo qualcosa da imparare da lui, ed io sarei onorato a conoscerlo.
Allora signor Estologo, "basta cagare il cazzo" secondo la sua stessa elegante espressione ( usata in chiusura del suo messaggio) , ci dica per favore come ha scoperto l'ottantenne... non si sara' mica inventati gli 80 anni illudendosi di dileggiarmi invecchiandomi ad capocchiam?
Nooo. Figuriamoci lui non tenta mica di denigrare me neppure quando scrive che lascia gli scorfani agli amanti delle immersioni, quando l'unico che ha parlato di immersioni qua sono io.
Imsomma siamo di fronte all'ennesimo individuo coi soliti problemi di invidia e di complesso di inferiorita'coperto da atteggiamenti di superiorita' che non sapendo fare di meglio si illude di elevarsi montando sui piedi del prossimo.
Il tipo piu' comune inutile e dannoso di ogni forum.
Troppo difficile provare a sentirsi amici e di eguale dignita'.
Peccato.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
@tinopicchio no,no io ti ammiro per la tua età,vai tranquillo , quanti anni hai? mi sembrava di aver letto 77,no? sei mica tu che hai detto che sei andato a free nelle filippine 8 mesi ? pescando ladyboy,grassone e cessi ? ho letto questo io dai tuoi racconti,allora se uno ha 40 anni può pescare bene nelle filippinefree/indipay,o no ? tu però hai sconsigliato agli under 50 di andare nelle filippine forse hai paura della concorrenza ? boh,perchè sconsigliare ?
tranquillo io ho la metà dei tuoi anni ed ho già visto 63 paesi (ah cavolo san marino e vaticano non li avevo contati allora 65 smile:,però lo ammetto non sono titolare di agenzia matrimoniale ,agenzia e scuola di modelle,tour operator e galleria d'arte chissa come starai bene economicamente,allora perchè vai in giro a free in un paese del 3 mondo viaggiando nei pulmini per poveracci filippini ?
quante tipe, 524 ? no troppe per me ,non arrivo alla metà sei un grande punto e basta
Qui mi sa che in tanti parlano delle filippine senza neanche esserci mai stati....o al massimo ci hanno passato qualche giorno in hotel a Manila o in resort a palawan.....cosa sono veramente le filippine e come funziona non lo sanno. Io mi permetto di avere la presunzione di saperne qualcosa visto che da 6 anni ho praticamente tirato su famiglia li,con tutto cio che ne consegue inclusa la vita di tutti i giorni fatta di spese al supermercato, affitto da pagare, bollette , scuola, spese mediche e tutto il resto....mi manca solo il mio matrimonio che per aspetti burocratici è ancora in standby
Informazioni di servizio:
A) quanto costa una scheda telefonica filippina e se sono compresi anche i giga.
B) come è possibile arrivare da borocay ad el nido direttamente
Le schede ci sono um po di tutti i prezzi ma comunque è una spesa irrisoria, io di solito uso globe. Da boracay a puerto princesa credo ci siano voli cebu pacific ma non ne sono sicuro. Poi dall'aereoporto prendi i mezzi per el nido4 cerca su internet il sito di cebu pacific e fatti una cultura
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tinopicchio
21/07/2019 | 13:10
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
@Zest
Perfettamente d'accordo con quanto ha scritto sopra Zest ( " preferisco aiutare...."),bravo.
Nel messaggio precedente a quello qua sopra, invece mi lascia un po' perplesso dove scrive che la sicurezza in Filippine sia uno dei lati non positivi, insieme a cibo ecc. e parlando nel quadro di confronti con la Thailandia
Nonostante il borseggio da me subito a Cebu City, continuo a ritenere le Filippine um paese fra i piu' sicuri al mondo e specialmente fra quelli con megalopoli e fascie di grande poverta'.
Certo fa eccezione la zona autonoma islamica nell'Ovest di Mindanao e qualche città vicina,che sono da evitare, ma se sbaglio correggetemi, non credo sia piu' frequentabile la zona Thai al confine della Malaysia an he essa soggetta ad attacchi terroristici dei separatisti islamisti.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Ticchettac
21/07/2019 | 16:53
Newbie
@estologo hai detto una grande verità, la recensione fatta dal puttaniere professionista con 20 e passa anni di carriera alle spalle in giro per il mondo sarà sempre e comunque più attendibile e vicina alla verità rispetto a quella fatta da uno sfigato di 30, 40 o 50 anni che è uscito 3-4 volte dal suo paese ed ha caricato solo mezzi tombini.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiakangurino
26/07/2019 | 22:10
Silver
2000 bath sono circa 3800/4000 peso, non fare confusione e poi Come ha detto sexybangkok Manila va paragonata a bangkok non a pattaya, semmai Angeles è l'alterego filippino di pattaya, e li con 3000 peso porti su belle fighe dalle disco o dai locali karaoke se poi fidelizzi il prezzo scende fino a quasi annullarsi se si convincono che sarai il nuovo fidanzatino barra supporter
TROVA HOSTESS PER CENEkangurino
26/07/2019 | 22:28
Silver
Dire se è megio la thailamda piuttosto che le filippine ol'indonesia la cambogia la korea o il vietnan sarebbe come dire che sono meglio le asiatiche piuttosto che le negre o le mulatte o le mediterranee o le slave oppure le scandinave o le arabe o le russe o le more o le bionde o le rosse e scusate se ne dimentico qualcuna. I gusti e le preferene sono SEMPRE SOGGETTIVI e mai oggettivi e variano a seconda delle aspettative e di cio che uno ritiene irrinunciabile oppure insignificante. Non c'è una verità biblica ne un dogma scientifico che possa essere preso come guida...solo i propri desideri, e la capacitå di SAPERLI CONCRETIZZARE. Spesso diamo ai luoghi la colpa delle nostre insoddisfazioni quando invece dovremmo mettere in discussione noi stessi e le nostre capacità di ottenere cio che vogliamo.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Kiniao
27/07/2019 | 09:21
Portofino | 51-100
Silver
Io penso che alla fine il discorso sia globale, piacerebbe anche a me avere uno stipendio da 10.000 euro al mese e vivere a MIAMI.
Quando io chiedo se sia meglio un posto piuttosto che un altro intendo non solo per le ragazze ma per tutto un insieme di cose, e per primo metto il prezzo che devo spendere per averle.
Io che bene o male ho uno stipendio che arriva si e no a 2000 euro al mese non riuscirei a vivere in certi posti, proprio non potrei permettermeli, tipo Giacarta o Kuala Lumpur, A Giacarta mi son divertito parecchio, ma fin chè sono 15-20gg di vacanza una tantum va bene, però poi fermarsi 3-4-5 mesi per dover rinunciare a molto di quello di cui sono abituato non mi pare molto logico.
Idem mi pare per le Filippine, da quello che ho letto anche in questi ultimi posto, mi pare di aver capito che la spesa mensile sia almeno un 20-25% maggiore se confrontata alla pari con la Thai.
Quindi magari un 2-3 settimane un giorno le farò, giusto per vacanza, ma al momento per i miei budget la Thai rimane la migliore come qualità prezzo.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
kangurino
27/07/2019 | 14:54
Silver
Io per quel che mi riguarda per 1 mese nelle filippine difficilmente spendo più di 4mila euro viaggio escluso e non facendomi mancare niente. Scooter 150 a noleggio (250 peso al giorno x 30gg)' appartamentino ammobiliato in tower modernissima con bar piscina e tutti i comfort (kandi suites 1400 peso al giorno con piccolo extra per la pulizia e cambio biancheria 2 volfe a settimana), locali vari, cene al ristorante ( non sempre, a volte mi facevo un po di pasta asciutta in casa tanto per non perdere il vizio, oppure organizzavo barbeque in piscina visto che ce ne era uno disponibile)ad Angeles per esempio ci sono diversi street grill dove comprare spiedini, polli e carne di maiale...li scegli li paghi e te li cuociono, passi dopo un po e te li porti a casa caldi caldi e con pochi peso, al massimo spendi 5 euro (1 #spiedino 20 peso, 1 pollo 150 peso, costine di maiale con 300 peso ne prendi 30/35 cm circa 8/10 costine...il tutto molto economico) inutile dire che se volete il ristorante 5 stelle vi partono 60/70 euro a capoccia. Ma se voglio mangiare 5 stelle non vado ne in thai ne nelle filippine....vado in Italia. A 5 stelle mi interessa la gnocca ...e quella nelle phils la trovi A 3/4 MILA PESO.....IN THAI A 3/4MILA BATH...SI PARLA DI 5 STELLE NON DI RAGAZZINE DELLA PORTA ACCANTO. In italia ce ne vogliono almeno 3/ /400 euro se ti bastano, e dopo un' ora sei fuori dalla porta.
Kiniao
27/07/2019 | 15:17
Portofino | 51-100
Silver
Azz...Mi sembra di capire che sono l' unico a scrivere che ha stipendi nella norma, e non da super professionista come la maggioranza del forum....
Che poi l' ultimo AVVOCATO che conobbi in Cambogia manco sapeva parlare Italiano correttamente e durò si e no 1 settimana, quando a suo dire doveva fermarsi per mesi 555
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
tinopicchio
27/07/2019 | 17:41
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
@kangurino:
giusto tutto quanto hai scritto sopra.
@kangurino ed @Kiniao.
Da residenti e da semiresidenti si puo' vivere benino anche senza spendere tutti i 2000 euro dello stipendio di Kiniao, e certo benissimo e di lusso se si spendono i 4000 di cui parla Kangurino.
Esperienza mia e di vari altri residenti conosciuti.
Dipende soprattutto da quello che vuoi fare
Le opzioni piu' importanti sono 2
1) Il MUOVERSI di continuo o NO
Se vuoi stare abbastanza fisso in un bel luogo tranquillo di mare o di campagna dove invece di affittare camere d'albergo puoi affittare un bilocale o monolocale a mesate e probabilmente dimezzi la spesa sia dell'alloggio che del vitto cucinando spesso a casa, (cosi'eviti anche lo zucchero nella carne , nel pesce nel pane e nella pizza, eviti il diabete e di ingrassare, o di dimagrire per il disgusto come successo a me).
Inoltre non spendi di continuo per traghetti aerei bus taxi e mototaxi.
2) RAGAZZE A PAGAMENTO a gogo oppure no.
Siamo tutti consci che modelline escort, ragazze di bar disponibili in serata costino abbastanza care ed abbiamo già tutti una idea abbastanza reale dei prezzi piu' correnti minimi medi e massimi.
Dunque se moltiplichi le tariffe possibili per il numero di prestazioni mensili che vorresti puoi arrivare da solo ad un preventivo di spesa realistico per te, senza bisogno di mie ulteriori considerazioni.
Probabilmente imvece hai molte meno informazioni su quanto ti potrebbe costare mantenere una ragazza fissa e/o agganciare e concludere avventure da una notte o da fine settimana o da settimana di vacanze insieme con ragazze non professioniste ne' semipro, ne' cercatrici d'oro, ne' troppo interessate a scroccare.
Ma sappiamo tutti che anche le non scroccone costano, eccome.
TUTTE LE ragazze apprezzano le attenzioni ed i regalini anche se non pretendono regaloni, anche se sono li' con noi per piacere o amore e non per soldi.
La piu' disinteressata materialmente al mondo se non vede attenzioni anche materiali da parte del corteggiatore non sente di essere desiderata (e perfino rispettata).
Perfino Giove conquisto' Danae con una pioggia d'oro, e perfino gli uccelli ed altri animali corteggiano con doni e con sfoggio di lussi estetici o agi nelle dimore che offrono alle corteggiate.
Per cui anche col corteggiamento "free" si spende. Fiori. Peluche. Souvenir. Biglietti di cinema, musei, parchi, barche e distrazioni varie caffè, bevute varie gelati italiani cari o halo halo filippini da poco prezzo, pizze, cene, bikini per andare al mare, ricariche telefoniche urgenti.
E con forse un terzo o metà delle corteggiate, la spesa di tempo e denaro e' buttata, perche' non si conclude o per problemi contingenti come spostamenti, mestruazioni, imprevisti, o perchè non piaceremo loro, o non ci inquadriamo nelle loro esigenze di tempi, di conoscenza piu' lunga, o non piaceranno loro a noi, o perche' si rivelassero trans o semiprofessioniste e magari a noi la cosa non piacesse (caso mio) eccetera etc.
Ma se concludiamo in media con un tentativo su due, quella uscita di successo ci costa due volte la spesa del tentativo in genere.
Anche a star bassi e limitarsi a galanterie cene ed attenzioni, il concludere con una ragazza "free" carina e ben disposta e' un risultato per il quale in secondo me si possono spendere di solito e come minimo 10,o 20 o 30 euro.
Di piu' per portarle in vacanza.
Ma per convivere con una fidanzatina free, la spesa aggiuntiva mensile puo' ben rimanere nei 200 euro soltanto.
Possono diventare 300 o 400 o piu' se la vogliamo mantenere agli studi (o viziare e straviziare).
In ogni caso secondo me bisognerebbe chiarire fino dall'inizio che intendiamo e possiamo risolvere i suoi problemi esistenziali, e non anche quelli della sua famiglia, salvo eventualmemte una piccola cifra xyz da stabilire come immutabile qualunque cosa accada.
Quanto sopra e' possibile ed esperimentato da me e da altri che conosco.
Stando a mesate abbastanza fermi in affitto ed andando in giro per brevi escursioni una volta o due al mese e non pagando e strapagando donne in Filippine 🇵🇭 si puo'. vivere bene in due anche con meno di 1500 euro al mese (e non da monogami ma levandosi anche un paio di capricci extra al mese).
Io in 6 mesi ho trovato svariate persone valide, tre anche disposte a fare da wing women ossia aiutare a rimorchiare parecipare a terzetti ecc.
La mia conclusione e' che le 🇵🇭 Filippine sono un ottimo paese, credo il migliore al mondo oggi o almeno fra i 60 che ho visitato io, ma per RESIDENTI e SEMIRESIDENTI, o anche per cercare una MOGLIE , mentre per le mie esperienze ed opinioni le sconsiglierei a chi cerca le brevi vacanze molto intense di tipo pay.
Per quelle, sempre secondo me, la Thailandia 🇹🇭 resta imbattuta ed imbattibile.
L
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
kangurino
28/07/2019 | 14:32
Silver
Concordo per il 90% e in più aggiungo che sia in Thai che nelle filippine a tenersi stretti al giorno ci vogliono almeno 30€ per hotel,20 per mangiare, 70/80 per la gnocca e 20 per varie ed eventuali, per un totale di 150 euro al dì che moltiplicato 15gg fa 2250, aggiungiamoci il costo dei trasporti ( volo + taxi + mezzi pubblici) e si arriva tranquillamente a 3000€.
TROVA HOSTESS PER CENECon meno si fa il barbone e non ha senzo andare all'altro capo del mondo.
Kiniao
28/07/2019 | 17:00
Portofino | 51-100
Silver
Va beh allora se ognuno fa la propria lista della spesa non ne usciamo più.
Io l' ultima volta in Thai 15gg a BKK + 15gg a CM mi son partiti circa 40.000 Baht, tutto compreso appartamento sempre con piscina, taxi, regali, disco, escursioni, massaggi...
Ok il volo a parte+ assicurazione altri 600 euro
E' anche vero che sono stato con la ragazza (Europea) e quindi molte spese le abbiam smezzate...
Molte spese da solo me le sarei risparmiate, tipo tutte le escursioni o i vari parchi a tema e cazzate varie...
In compenso le zoccole sarebbero costate molto di più
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
tinopicchio
28/07/2019 | 19:26
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
@kangurino:
Lei si dichiara essere d'accordo al 90 %, presumo con me, ma subito dopo mi insulta grossolanamente dando del barbone a chi come me spende meno di quanto dice Lei.
Eppure ho scritto chiaramente che le mie basse spese medie dipendono da uno stile di vita diverso da chi preferisce fare raids intensi. Il mio stile di presenza nelle Filippine e' stato un po'da semiresidente
e da questo derivano spese basse NON dal fare il barbone o frequentare ostelli da barboni.
E allora perche' prendersi a solo esempio possibile?
E perche' insultare?
Poi la media bassa delle mie spese risulta dal frequentare felicemente piccole città e anche paesini e non solo Makati e simili.
Dipende poi dal non bere piu' di 2 birre al giorno non sentendone la necessita', ne' volendo ingrassare.
Dipende dall'aver mangiato aragosta solo 2 volte in 6 mesi.
Dipende dal non fare vita notturna neppure a caccia di free ne' frequentare disco dato che non credo vi avrei successo e non ne sento il desiderio.
Dipende dal non frequentare bar ne' prostitute non sentendone la necessita'.
Dipende dall'accontentarsi in genere di alberghi a 3 stelle ma non posti da barboni.
Talvolta ho visto 3 stelle proprio immeritate, ma sono scappato subito.
Risparmiare su alloggi pur sempre validi e presentabili dipende anche molto dall'informarsi a destra e a manca, in rete e di persona oddia fipende dallo sforzarsi a cercare buone occasioni sia come hotel che come alloggi in affitto.
Dipende dal saperci riuscire.
A Cebu City stavo in un hotel con piscina, (mai usata) , 3 stelle a 200 metri da Fuente OSMENA pagando 15 euro a notte, che valeva tranquillamente il doppio considerazione non solo mia ma di altro GT che vi ha alloggiato. Insomma serve volere e saper cercare, girare, domandare a qualche residente gentile. A Makati avevo trovato quasi lo stesso buon rapporto qualita' prezzo pagando 25 euro una sistemazione in residence che direi valeva bene altri hotel da almeno 35 euro.
nello stesso grattacielo del centralissimo City Garden Grand Hotel (Questo con piscina vuota per restauri)
Ognuno scelga quello che preferisce in base alle proprie esigenze e disponibilita' di tempo e di denaro, io per stare fuori 220 giorni ho scelto di spendere 11.000 euro.
Se altri dispongono di 30 o 60 giorni e vogliono spendere 200 euro al giorno o piu', padronissimi, mi congratulo, ma se danno del barbone a chi fa altre scelte, oltre ad essere incapaci a comprendere altre realta', ostentano di essere chiusi a conoscerle, il che secondo me e' il contrario dello spirito del viaggiare (GT o non GT).
Insomma, mi pare che nel tentativo di comportarsi da spacconi vanagloriosi, si rivelano solo male educati ed offensivi.
Evitiamo...
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
bocha
28/07/2019 | 20:17
la spezia | 36-50
Newbie
vabbè io giovediì parto...
tinopicchio
28/07/2019 | 20:56
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
Io in Philippines 🇵🇭 torno a DICEMBRE per starci probabilmente fino a MARZO o APRILE
A OTTOBRE e NOVEMBRE saro' in INDONESIA 🇮🇩 .
Se qualcuno vuole unirsi anche per periodi piu' brevi sarà il benvenuto.
Se poi qualcuno cerca un
rapporto stabile con una brava ragazza carina, c'e' un residente da 6 anni, la' felicemente accoppiato che si e' offerto di presentare le amiche della sua ragazza, ed altre della media cittadina ove risiede, in zona NON turistica ma non lontana da Manila.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
kangurino
28/07/2019 | 22:17
Silver
Mi sa che qui si fraintende...io non do a nesduno del BARBONE dico solo che chi fa vacanze brevi di 15gg non se la cava con meno di 3000 euro all inclusive e i conti si fa presto a farli...certo che la cosa cambia per chi sta dal mese in su. Se si sta 15gg e si cambia girl un giorno si e l'altro pure, non te ne esci con meno di 70/ 80 euro al giorno per la gnocca, altra storia è per lunghi periodi oltre il mese. Lo stesso vale per il dormire 15 euro li spemdi se stai oltre il mese altrimemti nessun hotel decente scende sotto i 25/30 per soli 10 o 15gg. Poi se u o è amico di DUTERTE allora va bhe.......
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaPer brevi periodi di 10/15gg 2500/3000 all inclusive è davvero il minimo
kangurino
28/07/2019 | 22:36
Silver
40.000 bath per 30gg? 1300 bath al giorno hotel +mangiare+trasporti +gnocca?...ma davvero vogliamo credere che Cristo è morto in croce per il freddo? Per stare a bkk e divertirsi come si deve non ti bastano nemmeno 3000 bath al giorno, se poi ti porti la figa dall'italia è un altro conto....ma sinceramente non vado al ristorante thai portandomi il"panino" dall'italia
TROVA HOSTESS PER CENEjohnritter
29/07/2019 | 09:22
Newbie
@bocha io il 7 sono di nuovo a Makati
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Kiniao
29/07/2019 | 10:47
Portofino | 51-100
Silver
Ohh bomber...Guarda che un bell' appartamento a BKK come a CM con piscine enormi, palestra, sauna, garden, ecc. costa 600-700 baht al giorno
Avendo la cucina ed una fidansata che abbia voglia di cucinare ogni tanto si risparmiano anche altri soldi...
Sul fatto di portarsi una fidansata non Thailandese, nel mio caso era Tetesca di Cermania, mi pare che la maggioransa del turismo diretto in Thai sia composta da coppie e famiglie, i puttanieri rimangono una sparuta minoransa, della quale non mi vergogno ogni tanto di fare parte.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
chinotto
29/07/2019 | 12:24
Newbie
Mado' mi sono letto tutto il thread e vedo che ci sono opinioni e pareri molto discordanti, per cui cerco di dare la mia opinione a chi e' interessato.
Premetto che vivo da expat in Asia da parecchio tempo e che proprio Thailandia e Filippine sono le mie due destinazioni preferite, le conosco entrambe molto bene, e non solo limitatamente a Bangkok o Manila.
Quando vado in Thailandia spendo generalmente di piu' semplicemente perche' il cambio e' peggiore. Quello che funziona meglio in Thailandia sono i trasporti ed i servizi, nota di merito per il cibo thai che trovo veramente TOP, male per i drinks perche' birre e cocktails che costano quanto in Italia.
Nelle Filippine mi trovo meglio per la gente che e' piu' cordiale e parla Inglese, ci sono un sacco di posti spettacolari in cui vale la pena andare (Malapascua, Bantayan, Siquijor, Bohol, etc), purtroppo il cibo locale e' scarsamente variegato e dopo due giorni ne hai gia' abbastanza.
Capitolo donne: le thai si presentano meglio, ma le filippine sono piu' passionali. Per me promosse entrambe,
bocha
29/07/2019 | 13:51
la spezia | 36-50
Newbie
@johnritter il 7 non so ancora dove sono...ho un matrimonio da organizzare....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkangurino
29/07/2019 | 15:51
Silver
Io insisto col dire che qui non siamo su trip advisor e informazioni di budget e spese che NON COMPRENDONO SPESE PER GNOCCA E DIVERTIMENTI sono FORTEMENTE fuorvianti. Per favore non ILLUDETE il gt medio che vuole farsi 15gg nel sud est asiatico di potersela cavare con 1300 bath al giorno o 2000 peso, lo condannereste ad ammazzarsi di seghe e gli dareste false aspettative.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaKiniao
29/07/2019 | 15:58
Portofino | 51-100
Silver
Si ma neanche dobbiamo dire che se uno fa l' operaio e non può permettersi certi budget, sia impossibilitato a divertirsi...
Non vi è l' obbligo di scopare 2 fighe al giorno e di spendere 3000 euro per 15gg...
Ci si diverte anche con meno.
Certo avere stipendi superiori alla media ti fa divertire di più, ma alla fine non è neanche poi detto...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
johnritter
29/07/2019 | 16:28
Newbie
@bocha noi siamo lì fino al 29 ...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!bocha
29/07/2019 | 18:25
la spezia | 36-50
Newbie
@johnritter caro, io penso di andare ad ac un ppaio di giorni a conoscere una, poi palawan, e poi cagayan de oro per un matrimonio.....ti aggiorno
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàkangurino
29/07/2019 | 21:50
Silver
Certo...se ti porti il "panino" da casa e conti gli spiccioli........
A bkk Se vuoi un massaggio con happy end ti partono minimo 2000 bathm in una pump station ce ne vogliono almeno 800 per una ciucciata di calippo se poi vai dalle stradali di fronte a Nana un st non scende sotto i 1500 bat. Una corsa in taxi ti costa minimo 100 bat, e su Arb&b non trovi un appartamento decente sotto i 20 euro e se vuoi la piscina si vola a minimo 30. Mi piacerebbe sapere il nome del posto con piscina dove paghi 600 bath al giorno, posta qui il link e verifichiamo. Io a gennaio ho partecipato alla cena gt organizzata da sexybangkok e sono serviti piu di 1000 bath solo per quella, senza contare che uno spriz in soi 8 costa piu di 100 bath, se poi vai all'insanity ti partono 1000 bath solo per entrare e farti 3 o 4 drink .Mi spieghi come hai fatto a spendere 1300 bath al giorno per tutto cio che hai fatto e a divertirti pure? PostA i luoghi dove dormivi, mangiavi e ti andavi a divertire e verifichiamo.....ti ripeto EVITA DI RACCONTARE CASTRONERIE CHE FUORVIANO. 20.000 BATH PER 15GG A BANGKOK SONO SOLO UN ILLUSIONE, VISTO CHE NON SONO NEMMENO 800 EURO.
Zest
30/07/2019 | 03:26
Silver
L'Asia e bella perche' ognuno puo' divertirsi con quello che puo' ed ovvio che si precludera' certi servizi che la citta' stessa offre al turista. Se uno ha solo 1000/1500 bht cadadia da spendere, ovviamente gli basteranno solo per dormire in ostello, mangiare alla rinfusa, muoversi con i mezzi pubblici e magari gli avanzano pure i soldi per un normale thai massage senza happy ending da 300 bht all'ora 😊
Per viverla bene e rimane una mia personale opinione io consiglio di mettere da conto almeno 8K/10K bht al giorno, ma questo vale anche per altre localita' come pattaya o phuket,o hua hin, a chiangmai gia con 6K bht al giorno ci si sta dentro senza farsi mancare nulla.
Just my two cent
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Kiniao
30/07/2019 | 08:15
Portofino | 51-100
Silver
E ne avrei da postare, questi pagati 500-600 bat giorno, ripeto con piscina, palestra e tutto quanto serve per un ottimo soggiorno.
Conta che queste spese le abbiamo divise per 2, io e il panino 555
Mi dispiace che certa gente non sappia divertirsi se non nell' andare a troie, ma immagino che certi elementi non possono fare diversamente, visto i caratteri che hanno...
Saluti milionaire
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
frittimisti2018
30/07/2019 | 13:17
Newbie
Mia opinione personale basata su parecchi viaggi in queste 2 mete,nelle filippine con 4000 euro al mese fai una vacanza eccezionale scopando almeno una ragazza al giorno,c comunque con anche 3000 ti diverti alla grande,se non sei lino Banfi,in Thailandia ormai con 4000 euro fai una vacanza all' insegna del risparmio,diciamo che con il cambio attuale è un bagno di sangue,
TROVA HOSTESS PER CENEestologo
31/07/2019 | 01:34
Newbie
in filippine a meno che non sei sfigato o non hai voglia di sbatterti si va per indipay leggero,se ci si sbatte un attimino a provarci per strada di giorno o via chat se si parla inglese,non trovare ragazze disponibili significa essere un caso umano ,qui in questo topic c'è la prova vivente di un 80 enne che ha fatto questo quindi diciamo che fino a 40/45 portati bene uno può anche avere fortuna di farsi belle ragazze 20/25, ma non parlo di 30 giorni 30 tipe ,30 giorni 1/2/3 carine/belle ,dipende tutto da uno quanto è carino e ci sa fare ,poi se uno si trova bene può anche fidanzarsi e sposarsi con cessi si può fare anche 30 giorni 15 tipe ma quelli li lasciamo agli amanti degli scorfani e delle immersioni
thailandia x il pay molto meglio,più organizzata,più disponibilità,più servizi,più comodità,più confort,per il free la thailandia è troppo sputtanata e bisogna essere residenti a meno di trovare qualche cesso caso umano che non si caga nessuno in patria allora e costretta a mettersi con un vacanziero e allora torniamo agli scorfani
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!filippine e thailandia hanno pro e contro,uno va in tutte e 2 i posti per 2/3 volte ciascuno e poi decide in quale si trova meglio,basta cagare il cazzo con filippine contro thailandia
tinopicchio
31/07/2019 | 23:57
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
@Estologo ha scritto:
"...qui in questo topic c'è la prova vivente di un 80 enne che ha fatto questo..."
Interessante. Ma chi sarebbe l'ottantenne?
E come lo ha scoperto Estologo? Nessuno a parte lui ne ha mai parlato. O mi son perduto qualcosa? Non se lo sarà mica inventato? Ma se qua esistesse uno piu' anziano di me di circa dieci anni, eppure con i miei stessi decenti risultati, senz'altro in molti avremmo qualcosa da imparare da lui, ed io sarei onorato a conoscerlo.
Allora signor Estologo, "basta cagare il cazzo" secondo la sua stessa elegante espressione ( usata in chiusura del suo messaggio) , ci dica per favore come ha scoperto l'ottantenne... non si sara' mica inventati gli 80 anni illudendosi di dileggiarmi invecchiandomi ad capocchiam?
Nooo. Figuriamoci lui non tenta mica di denigrare me neppure quando scrive che lascia gli scorfani agli amanti delle immersioni, quando l'unico che ha parlato di immersioni qua sono io.
Imsomma siamo di fronte all'ennesimo individuo coi soliti problemi di invidia e di complesso di inferiorita'coperto da atteggiamenti di superiorita' che non sapendo fare di meglio si illude di elevarsi montando sui piedi del prossimo.
Il tipo piu' comune inutile e dannoso di ogni forum.
Troppo difficile provare a sentirsi amici e di eguale dignita'.
Peccato.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
estologo
01/08/2019 | 00:30
Newbie
@tinopicchio no,no io ti ammiro per la tua età,vai tranquillo , quanti anni hai? mi sembrava di aver letto 77,no? sei mica tu che hai detto che sei andato a free nelle filippine 8 mesi ? pescando ladyboy,grassone e cessi ? ho letto questo io dai tuoi racconti,allora se uno ha 40 anni può pescare bene nelle filippinefree/indipay,o no ? tu però hai sconsigliato agli under 50 di andare nelle filippine forse hai paura della concorrenza ? boh,perchè sconsigliare ?
tranquillo io ho la metà dei tuoi anni ed ho già visto 63 paesi (ah cavolo san marino e vaticano non li avevo contati allora 65 smile:,però lo ammetto non sono titolare di agenzia matrimoniale ,agenzia e scuola di modelle,tour operator e galleria d'arte chissa come starai bene economicamente,allora perchè vai in giro a free in un paese del 3 mondo viaggiando nei pulmini per poveracci filippini ?
quante tipe, 524 ? no troppe per me ,non arrivo alla metà sei un grande punto e basta
kangurino
01/08/2019 | 16:08
Silver
Qui mi sa che in tanti parlano delle filippine senza neanche esserci mai stati....o al massimo ci hanno passato qualche giorno in hotel a Manila o in resort a palawan.....cosa sono veramente le filippine e come funziona non lo sanno. Io mi permetto di avere la presunzione di saperne qualcosa visto che da 6 anni ho praticamente tirato su famiglia li,con tutto cio che ne consegue inclusa la vita di tutti i giorni fatta di spese al supermercato, affitto da pagare, bollette , scuola, spese mediche e tutto il resto....mi manca solo il mio matrimonio che per aspetti burocratici è ancora in standby
INCONTRA DONNE VOGLIOSErasato01
01/08/2019 | 17:52
Newbie
Informazioni di servizio:
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaA) quanto costa una scheda telefonica filippina e se sono compresi anche i giga.
B) come è possibile arrivare da borocay ad el nido direttamente
kangurino
01/08/2019 | 21:36
Silver
Le schede ci sono um po di tutti i prezzi ma comunque è una spesa irrisoria, io di solito uso globe. Da boracay a puerto princesa credo ci siano voli cebu pacific ma non ne sono sicuro. Poi dall'aereoporto prendi i mezzi per el nido4 cerca su internet il sito di cebu pacific e fatti una cultura
TROVA HOSTESS PER CENErasato01
02/08/2019 | 17:51
Newbie
@kangurino grazie
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!kangurino
02/08/2019 | 22:40
Silver
Ho controllato, i voli ci sono e il costo oscilla tra 80 e 100 euro a tratta a seconda dell'orario
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città