Per capire il presente,provare a conoscere dove andra' il futuro e' giusto conoscere il passato.Quindi prima di tutti I commenti offensivi del tipo vecchio nostalgico,rece inutile per I gt di oggi etc, ho voluto fare questa premessa,quindi si parla di storia dei Gt,potete tranquillamente non leggere se non interessati,poi se volete offendere fate pure.
Ci sono stati anni in cui I tre paesi del baltico secondo me rappresentavano la massima espressione del Gt free,bellezza media inconcepibilmente alta (oggi non e' piu' cosi,spieghero' in seguito I motivi),allegria ,voglia d divertimento,prezzi bassi,night life pazzesca e ragazze non venali ,ne' particolarmente scroccone ,l'influenza scandinava era forte e gia' nel 2005 trovavi tante ragazze che volevano pagare la propria parte di conto,e soprattutto un modo di vivere il sesso easy,senza tante seghe mentali,unite a cio' l'entusiasmo per le loro condizioni economiche che miglioravano di giorno in giorno e l'attrazione per quella che stava per diventare la loro nuova patria ovvero la Ue e il mix diventava esplosivo.
Seguo alla grande! Ovviamente sono tempi che non torneranno piu' ma fa sempre piacere leggere queste pagine di storia! Io onestamente ho messo piede nei baltici per la prima volta solo lo scorso anno, ma non ho trovato un ambiente completamente bruciato come mi aspettavo. L'esperimento e' interessante nel senso che in Estonia ormai ci si sta sempre piu' avvicinando alla Scandinavia e visti i prezzi elevati la quantita' di cacciatori di figa e' scesa notevolmente provocando un miglioramento. L'erba sta ricrescendo ma e' un'erba molto doversa da quella di 15 anni fa.
Lumi ,stasera la completo ,ora ho da fare,penso che l'erba ricrescera',giro qualche anno sara' un po' come andare in Finlandia,fuori dalle tre capitali gia' oggi ci risarebbero spiragli,peccato che ormai la night life di Tallinn e Riga sia minore di quella di Arezzo(paragoni con Firenze poi sono completamente improponibili),Vilnius come movida un po' si salva grazie ai tanti erasmus,ma ci sono uomini lituani abbastanza ostili,tanti ragazzini e tanti inglesi ubriachi.
Qualita' della gnocca :Estonia era il festival della fotomodelle,una passeggiata per Tallinn in primavera equivaleva ad essere ad una sfilata di alta moda a Parigi o Milano,magre,alte,biondissime,eleganti, tacco 13 ,molto nordiche nei lineamenti,molto angeliche ,semplicemente da sogno.
Lettonia : Meno magre delle estoni ,piu' tettone,piu' provocanti,piu' sexy ,piu' abbronzate,con quella carnagione abbronzata d'ambrato tipica di quella terra ,andare a Riga/jurmala a Giugno poteva portare ad un'erezione h24 solo a passeggiare per strada.
Lituania : belle,ma non come le estoni e le lettoni,con un look un po' cosi,un po'fricchettone,un po' dark ,un po' trasandato,meno tacchi,piu' casual ,ma volti comunque angelici e bellissimi.
Concordo sulla classificazione, e' quello che ho potuto vedere. Le lituane sono le piu' difficili mentre le lettoni le piu' facili...estoni va un po' a fortuna, a me ad oggi mi sembrano ormai piu' scandinave che est europee.
Le estoni sono più simili alle finlandesi perchè hanno la stessa origine etnica, entrambi i popoli fanno parte del ceppo ugro-finnico imparentati alla lontana anche con gli ungheresi. Quindi che l' Estonia si avvicini alla Finlandia è un fatto naturale, e al contrario a Tallinn non è raro trovare finlandesi che prendono la nave per far serata nella capitale estone, e per comprare alcol a "basso prezzo" (o meglio a prezzo normale) visto l'alto costo della vita finlandese e la scarsa nightlife di Helsinki.
Invece Lituani e Lettoni sono i veri e propri popoli baltici, discendenti degli antichi popoli abitanti quei luoghi.
Non concordo sull'affermazione che la movida di Tallinn sia simile ad Arezzo, non è affatto male ci sono un discreto numero di locali in centro dove c'è spesso movimento e non mancano le belle ragazze.
A Riga e VIlnius ci si può divertire però bisogna conoscere quando ci sono le serate giuste nel giorno giusto nel locale giusto.
Forse tra le 3 città metterei Tallinn al primo posto per nightlife, seconda Vilnius e terza Riga.
È interessante vedere come ci siano percezioni diverse del Baltico, ma che alla fine si riconducono tutte allo stesso filo conduttore, ovvero la modalità di come eri accolto dalle donne del posto. Capisco molto bene la nostalgia del buon @ivan_drago quando racconta di quei tempi andati. Potevi entrare in un locale o in un negozio o fermarti per strada e ti sentivi gli occhi addosso delle donzelle locali che cercavano di incrociare il tuo sguardo e quando trovavi i loro occhi trovavi quasi sempre anche un sorriso. Non era questione di essere belli o prestanti; in quel periodo gli stranieri nel baltico rappresentavano la diversità, la novità la voglia di conoscere altri popoli che era stata repressa per decenni. Se volessimo dare una data di quando è finita questa magia, direi verso il 2005 in Estonia (che è sempre stata la nazione più progressista tra i paesi baltici), verso il 2010 in Lettonia e nel 2014/2015 (con l’avvento dell’euro) in Lituania. Personalmente il paese che conosco meno è l’Estonia, nel senso che oltre a Tallin non sono andato e le mie esperienze sono minori. Ora quando ci ritorno, le ragazze ti guardano distratte e ti rispondono con cortesia, ma nulla rispetto a prima. Le estoni che ho incontrato forse sono state le meno belle, ma quelle più indipendenti e come qualcuno ha già scritto, quelle con la mentalità finlandese.
In Lettonia mi sono divertito alla grande sia a Riga che a Jurmala, Ventspils, Liepaja dove ci sono tornato per un breve periodo la scorsa estate. Ormai anche è lì è quasi tutto cambiato, adesso Riga si sta scrollando di torno la brutta fama di essere una città del sesso a pagamento; all’epoca le ragazze lettoni erano le più disponibili anche se per prime, hanno cominciato ad esercitare una forma di indipay (almeno tra le mie conoscenze), fatta di cene e regalini (il che ci può anche stare).
La Lituania è tra i paesi baltici quello che conosco meglio. Vilnius, Kaunas, Klaipeda, Palanga, la bella spiagga di Nida, etc. e tante ragazze bionde gentili e sempre cortesi. Ivan le ha definite “frikkettone”, ma per me invece sono quelle maggiormente inquadrate e con maggiori “principi” rispetto alle altre baltiche e soprattutto maggiormente orientate ad una relazione a lungo termine e alla famiglia (forse dovuto al fatto che sono a maggioranza cattoliche; da notare che in Lituania la prostituzione quasi non esiste, pur essendo il paese più povero dei tre). Le lituane sembrano fredde ma in realtà non lo sono. Spesso si confonde il loro distacco (che è anche un’arma di seduzione) con la freddezza e nei loro occhi c’è una vena di malinconia che mi ha fatto innamorare.
@rabdomante ,beh il mio fricchettone sulle lituane era riferito al look meno curato o meglio forse semplicemente meno appariscente,non certo al modo d'essere. Si anche io tra le tre etnie dovendo istaurare una relazione seria sceglierei le lituane,che sara' anche per la religione cattolica mi appaiono mi simili a noi,certamente,piu' simpatiche e meno scroccone. Le lettoni e le estoni pero' le ho vissute piu' come marziane,piu' simili alle scandinave ,così bionde ,così indipendenti,così pazze ,si pazze ,onestamente una bielorussa capisco dopo 5 minuti se e' interessata a me o meno,una lettone o una estone ti puo' stupire da un giorno all'altro,era affascinanti tanto quanto "pericolose" ...
Ho avuto sta estate un esperienza con una ragazza lituana. Ci siamo incontrti a vilnius(lei è di klaipeda) per un pomeriggio(io lí avevo gia un puntello con una bielorussa). Abbiamo passato un bel pomeriggio insieme, poi lei è venuta in italia due volte a dormire da me ma solo la seconda volta abbiamo avuto un rapporto completo. Da quello che mi diceva in lituania ci sono molti polacchi e russi,e i lituani sono circa il 50% della popolazione,le ragazze sono molto attirate dall italiano(o dallo straniero in generale) ma sono anche difficili,prima che te la smollino te la devi sudare. In allegato la foto della puledra un bellissimo esemplare della fauna lituana oscuro il volto ma aveva due occhi splendidi.
@tega86, complimenti......
Le migliori lituane le ho trovate a Kaunas, seguite da quelle di Klaipeda.......ragazze veramente brave e per niente scroccone.....sul fatto che gli piaccia lo straniero è dovuto al fatto che la loro prospettiva di trovare lavoro è praticamente solo all'estero e pertanto in qualche modo sono predisposte. Infatte molte sono andate in UK. Sugli italiani ho qualche dubbio che abbiamo ancora qualche chances. Conoscono troppo bene la nostra "volatilità"..........
@tega86
,e i lituani sono circa il 50% della popolazione
sono un po' di più, se consideriamo l'intera Lituania, sull'80 %
a Klaipėda effettivamente i lituani sono molti meno (da notare che la città un tempo era tedesca con il nome di Memel e al posto dei tedeschi, espulsi nel 1945, giunsero molti russi e anche polacchi); anche a Vilnius ci sono tanti russi o comunque slavi e nel sud-est vi sono molti “polacchi” (che poi, spesso, sarebbero bielorussi cattolici , ma in altre parti sono praticamente tutti lituani
P.S complimenti per la ragazza ! bellissima !
@ivan_drago io sono stato a Riga la prima volta nel 2003...quando era arrivato solamente qualche bolognese prima di me, sono stato in vacanza per oltre un mese tra Riga, Vilnius, Kaunas Klaipeyda, Palanga...etc... ma ti dico che quando sono tornato a Riga dal tour baltico l'aria era già cambiata e le ragazze erano disposte diversamente verso di noi. Dopo 8 anni sono tornato e al 69 (disco) una ragazza mi fece perdere 3 ore per poi dirmi che gli italiani come me avevano rovinato le ragazze lettoni. Non ho più avuto tante ragazze free come in quella vacanza e tutte bellissime....che bei ricordi....
Ciao a tutti,
Sono nuovo in questa community e volevo condividere le mie esperienze personali riguardo a Gt nei paesi Baltici.
Quest'anno ho visitato a febbraio Riga mentre a marzo ho visitato Kaunas+Vilnius.
Io parlo da ragazzo di 26 anni, sia in Lettonia che in Lituania ho trovato le ragazze free molto disponibili e attratte dal ragazzo italiano, per quanto noi siamo "sputtanati" da come ho letto nei post sopra.
Con questo non voglio dire che son tutte pronte a saltarvi addosso, però se siete dei ragazzi carini, vi vestite bene e parlate un buon inglese non c'è concorrenza che tenga.
Poi magari se preparate un po' il terreno con Tinder/instagram o lo usate anche direttamente la non vi andrà poi così male..(i social sono usati tantissimo anche là).. Per dirvi a Riga (ero con un mio amico) sono atterrato il pomeriggio, acceso Tinder, dopo qualche messaggio con una tipa mi sono accordato di trovarci in una discoteca a ballare e la serata è poi finita a letto con lei, considerate che avrei potuto uscire con molte altre differenti ragazze praticamente tutti i giorni ma ho deciso di tenere buona lei le notti successive...i pro che ho riscontrato a Riga/Vilnius: prezzi economici per bere e mangiare rispetto a qua, ragazze da urlo, io veramente mi son trovato in difficoltà una sera a Riga da quanta gnocca c'era in un ristorante sushi, le ragazze sono molto più abbordabili rispetto alle pigne nel culo italiane nonché essere una spanna sopra per bellezza. Contro: i maschi locali sono simpatici solo finché non gli ciulli le tipe locali 😂
Sto già pianificando di tornare ad agosto magari per farmi tutta la costa Baltica.
Voi avete notizie a com'è la zona costiera d'estate?
@trav93 sei pazzo a dire qui ste cose??? Ti additeranno come impostore e ciarlatano 😂 comunque a parte gli scherzi è alquanto vero quello che dici..ma tu sarai un ragazzo di bella presenza che parla inglese e poi a 26 anni sei nel fiore del rimorchio...la maggior parte degli utenti qui è di tutt altra parrocchia...
Sono appena ritornato da Riga, ho beccato una settimana con poco sole temperatura sui 17 18 gradi, speravo nel bel tempo per andare a jurmala che sono stato 1 giorno dove ho visto tante famiglie.
A riga invece ci sono tanti turisti, i prezzi del bere e mangiare meno del Italia certo non più i prezzi di quando non c era l euro.
Ero stato una decina di anni fa a riga in inverno devo dire che in estate è meglio per via delle temperature e c è più gente in strada.
Come locale consiglio il friends vicino allo skyline bar non si paga ingresso c è disco più sala karaoke consiglio di entrare a mezzanotte,birra in bottiglia 6 euro cocktail 8 euro.
In questa disco stra gnocche ci saranno stati 70% di donne e il restante uomini, le donne sono tra di loro e ballano tra di loro e a fine serata le ho viste uscire insieme a prendere il taxi, sia i turisti che i lettoni rimangono a bocca asciutta.
Un altra cosa che non ho più visto rispetto 10 anni fa auto di lusso e locali truffa ne sono rimasti aperti forse 3 nella via kalku iela 10 anni fa ce ne erano di più per fortuna che gli hanno fatto chiudere dovrebbero far chiudere i restanti ma non capisco perché non lo fanno.
Attenzione che la solita truffa della fanciulla che si trova in strada e ti vuole portare nel locale truffa ora si è spostata anche su tinder.
In definitiva riga bella da visitare belle donne i locali non mancano basta andare con l idea di divertirsi senza pensare di riuscire a concludere perché si rimane a bocca asciutta.
Se si va a riga meglio avere qualche contatto già da casa
Fare ora il turista sessuale nei baltici e' totalmente senza senso. A parte che le belle ragazze non sono cosi' numerose, e non vanno certo in giro a farsi rimorchiare o nei locali come anni fa. E le piu' fighe sono comunque gia' occupate, spesso con uomini locali. Lo straniero e' visto con sospetto e giudicato male.
Avendo una ragazza estone modella a milano sto frequentando piu' belle fighe estoni, russe, (e lettoni e lituane per altre conoscenze) a milano e londra che nei baltici, quando ci vado...
Spesso le sue amiche belle che incontriamo a vilnus minsk o s pieter sono casualmente li, ma risiedono altrove.
E queste ragazze abituate a vivere all estero sono ovvuamente piu' aperte verso lo 'straniero' essendo tutte, pero', impegnate con uomini stranieri. Ma solo per relazioni, non per una scolata e via.
Dopo l'euforia del dopo comunismo si sono scoperte tutte 'brave ragazze'. Credo che sia piu' semplice nei paesi scandinavi per un'avventura. Anche se li le cose funzionano tra coetanei.
Uno come me in scandinavia si dovrebbe accontentare di una minimo 50 enne...
Invece la mia ragazza in una 'relazione edonistica' ha meno della meta' dei miei anni. Ma conosciuta a milano e presa in carico su tutto... Ecco questo e' una delle poche vie praticabili con le belle fighe baltiche e russe... perche' negli altri paesi e'forse diverso? ....
@kol Adesso arriverà qualche genio a dirti che tu sei vecchio, mentre per lui giovane - che già fa ridere di per se dato che si parla di trentenni , tutte le varie modelle aprono le gambe a schiocco 😂
@Michel said: @kol Adesso arriverà qualche genio a dirti che tu sei vecchio, mentre per lui giovane - che già fa ridere di per se dato che si parla di trentenni , tutte le varie modelle aprono le gambe a schiocco 😂
Ahah... si', e' un ritornello che conosco... ma si sta un po' esaurendo... che si cominci a capire come stanno le cose?
@Michel
Purtroppo non concordo con le vostre esperienze , io sia a Riga che a Vilnius mi sono trovato bene e non ho trovato tutta questa diffidenza verso lo straniero .
Io parlo di ragazze della fascia tra i 20 e max verso i 30 anni.
Certo parlando con qualche ragazza ho capito che non abbiamo proprio un reputazione al top perchè considerati un po' dei don giovanni .
Come ho ribadito in altri commenti fra i più giovani va di moda utilizzare Tinder e Instagram e non è difficile rimediare un'uscita con una ragazza ( attenzione un'uscita non una scopata, sta a voi essere bravi a farvela sganciare ) .
Infine vorrei ribadire un concetto semplice, se uno non cucca in Italia e pensa di andare nel baltico e diventare improvvisamente il Rocco Siffredi della situazione allora è meglio che se ne stia a casa.
@Trav93 posso dirti che o sei un modello superfigo o ti è andata davvero di lusso. Vivo a riga e non sono un brutto ragazzo. Su tinder i match si hanno anche, poi iniziare una conversazione è un conto, vedersi con la ragazza un altro conto e portarsela a letto un altro conto ancora e per ogni stage riduci di un fattore di 10. Poi parlo di ragazze carine. Se ripassi da Riga mandami PM che così giriamo insieme
Concordo con @furetto
La mia fascia di età di riferimento é quella tra i 20 ed i 30, così come quella dei miei amici.
Non conta nulla, ma abbiamo tutti tra i 26 ed i 31 anni, io sono un tipo di livello medio,né brutto né particolarmente attraente. Molti miei amici sono molto ben messi fisicamente anche se conta poco o niente.
E non siamo il gruppone di sfigati che va in giro a far casino e parla a malapena l’italiano.
Se parliamo di ragazze di livello buono in su, in base a quanto visto, le cose stanno come dice furetto.
Se parliamo di scarti o ragazze appena passabili allora può essere che qualche risultato in più lo si ottenga,bisogna essere di bocca molto buona però.
Poi possono capitare botte di culo varie o ci possono essere le eccezioni, ma per quanto ho visto, sono appunto casi rari.
@furetto probabilmente mi è andata di lusso a Riga..quindi per avere un quadro più completo ci ripasserò in futuro 😂 volentieri furetto via a far festa al Coyote Fly o al Puce 😁
Il ragazzo, implicitamente, ha ammesso un colpo gobbo di fortuna sin dall'inizio del suo aneddoto: è andato a Riga e ha agganciato tramite tinder UNA RAGAZZA col quale poi è andato tutto a gonfie vele. Succede! Non è un tipo di evento impossibile da realizzarsi, specie quando si è nel fiore della "bellezza" giovanile!
Se ci facciamo caso però, subito dopo egli stesso ammette: "avrei potuto uscire con molte altre differenti ragazze praticamente tutti i giorni ma ho deciso di tenere buona lei le notti successive..."; tradotto: mi sono reso conto che un colpo di fortuna così sfacciato non poteva ripetersi in maniera altrettanto sfacciata, meglio quindi non provare a forzare la mano!
Ha scelto pertanto di tenersi la stessa ragazza per tutta la permanenza a divertirsi, illudendosi nel contempo che un evento fortunato di tal portata sia facilmente ripetibile a suo piacimento, ma d'altro canto si rende ben conto che "la gioia del Natale" cade solo una volta l'anno.
Sono d’accordo a parte il fatto che le tipe e soprattutto quelle di un certo livello estetico, quindi abituate a molto corteggiatori ci si puliscano le parti intime col fiore della bellezza giovanile e preferiscano ben altro.
@furetto said: @Trav93 posso dirti che o sei un modello superfigo o ti è andata davvero di lusso. Vivo a riga e non sono un brutto ragazzo. Su tinder i match si hanno anche, poi iniziare una conversazione è un conto, vedersi con la ragazza un altro conto e portarsela a letto un altro conto ancora e per ogni stage riduci di un fattore di 10. Poi parlo di ragazze carine. Se ripassi da Riga mandami PM che così giriamo insieme
Ciao Furetto,
dopo la frequentazione... per circa 2 anni della Lituania saro' con 2 amici a Riga dal 3 al 6 ottobre: mi sono permesso di mandarti un messaggio privato con i dettagli, in modo tale che, se per te possibile, ci vediamo e.....aggiorniamo...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ivan_drago
14/10/2018 | 13:17
Gold
Per capire il presente,provare a conoscere dove andra' il futuro e' giusto conoscere il passato.Quindi prima di tutti I commenti offensivi del tipo vecchio nostalgico,rece inutile per I gt di oggi etc, ho voluto fare questa premessa,quindi si parla di storia dei Gt,potete tranquillamente non leggere se non interessati,poi se volete offendere fate pure.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
14/10/2018 | 13:25
Gold
Ci sono stati anni in cui I tre paesi del baltico secondo me rappresentavano la massima espressione del Gt free,bellezza media inconcepibilmente alta (oggi non e' piu' cosi,spieghero' in seguito I motivi),allegria ,voglia d divertimento,prezzi bassi,night life pazzesca e ragazze non venali ,ne' particolarmente scroccone ,l'influenza scandinava era forte e gia' nel 2005 trovavi tante ragazze che volevano pagare la propria parte di conto,e soprattutto un modo di vivere il sesso easy,senza tante seghe mentali,unite a cio' l'entusiasmo per le loro condizioni economiche che miglioravano di giorno in giorno e l'attrazione per quella che stava per diventare la loro nuova patria ovvero la Ue e il mix diventava esplosivo.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
lumi
14/10/2018 | 13:39
Silver
Seguo alla grande! Ovviamente sono tempi che non torneranno piu' ma fa sempre piacere leggere queste pagine di storia! Io onestamente ho messo piede nei baltici per la prima volta solo lo scorso anno, ma non ho trovato un ambiente completamente bruciato come mi aspettavo. L'esperimento e' interessante nel senso che in Estonia ormai ci si sta sempre piu' avvicinando alla Scandinavia e visti i prezzi elevati la quantita' di cacciatori di figa e' scesa notevolmente provocando un miglioramento. L'erba sta ricrescendo ma e' un'erba molto doversa da quella di 15 anni fa.
INCONTRA DONNE VICINO A TEivan_drago
14/10/2018 | 13:53
Gold
Lumi ,stasera la completo ,ora ho da fare,penso che l'erba ricrescera',giro qualche anno sara' un po' come andare in Finlandia,fuori dalle tre capitali gia' oggi ci risarebbero spiragli,peccato che ormai la night life di Tallinn e Riga sia minore di quella di Arezzo(paragoni con Firenze poi sono completamente improponibili),Vilnius come movida un po' si salva grazie ai tanti erasmus,ma ci sono uomini lituani abbastanza ostili,tanti ragazzini e tanti inglesi ubriachi.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
15/10/2018 | 01:26
Gold
Beh a completarla mi occorreranno giorni,mi scuso per averla iniziata senza poi aver avuto il tempo di dargli un corpo e un'anima.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
15/10/2018 | 01:35
Gold
Qualita' della gnocca :Estonia era il festival della fotomodelle,una passeggiata per Tallinn in primavera equivaleva ad essere ad una sfilata di alta moda a Parigi o Milano,magre,alte,biondissime,eleganti, tacco 13 ,molto nordiche nei lineamenti,molto angeliche ,semplicemente da sogno.
Lettonia : Meno magre delle estoni ,piu' tettone,piu' provocanti,piu' sexy ,piu' abbronzate,con quella carnagione abbronzata d'ambrato tipica di quella terra ,andare a Riga/jurmala a Giugno poteva portare ad un'erezione h24 solo a passeggiare per strada.
Lituania : belle,ma non come le estoni e le lettoni,con un look un po' cosi,un po'fricchettone,un po' dark ,un po' trasandato,meno tacchi,piu' casual ,ma volti comunque angelici e bellissimi.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
lumi
24/10/2018 | 20:08
Silver
Concordo sulla classificazione, e' quello che ho potuto vedere. Le lituane sono le piu' difficili mentre le lettoni le piu' facili...estoni va un po' a fortuna, a me ad oggi mi sembrano ormai piu' scandinave che est europee.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore867
24/10/2018 | 21:59
Newbie
Riga 2007 a ballare in piste tutte donne limone dopo limone, una dopo laltra senza dire nemmeno una parola.nemmeno ciao. Che tempi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDuroCheDuri
14/11/2018 | 02:19
Newbie
Le estoni sono più simili alle finlandesi perchè hanno la stessa origine etnica, entrambi i popoli fanno parte del ceppo ugro-finnico imparentati alla lontana anche con gli ungheresi. Quindi che l' Estonia si avvicini alla Finlandia è un fatto naturale, e al contrario a Tallinn non è raro trovare finlandesi che prendono la nave per far serata nella capitale estone, e per comprare alcol a "basso prezzo" (o meglio a prezzo normale) visto l'alto costo della vita finlandese e la scarsa nightlife di Helsinki.
Invece Lituani e Lettoni sono i veri e propri popoli baltici, discendenti degli antichi popoli abitanti quei luoghi.
Non concordo sull'affermazione che la movida di Tallinn sia simile ad Arezzo, non è affatto male ci sono un discreto numero di locali in centro dove c'è spesso movimento e non mancano le belle ragazze.
A Riga e VIlnius ci si può divertire però bisogna conoscere quando ci sono le serate giuste nel giorno giusto nel locale giusto.
Forse tra le 3 città metterei Tallinn al primo posto per nightlife, seconda Vilnius e terza Riga.
INCONTRA DONNE VICINO A TERFtravelsking8
29/11/2018 | 18:14 26-35
Silver
Mi aspettavo di leggere una grandissima rece quando ho visto il titolo, che è successo @ivan_drago ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
29/11/2018 | 20:52
Iași | 36-50
Gold
@ivan_drago è un piacere leggere un tuo post.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVivan_drago
29/11/2018 | 21:53
Gold
Avete ragione scusate,mi sono fermato in futili discussioni in altri topic,domenica lo continuo,grazie per l'apprezzamento.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
rabdomante
03/12/2018 | 20:18
Silver
È interessante vedere come ci siano percezioni diverse del Baltico, ma che alla fine si riconducono tutte allo stesso filo conduttore, ovvero la modalità di come eri accolto dalle donne del posto. Capisco molto bene la nostalgia del buon @ivan_drago quando racconta di quei tempi andati. Potevi entrare in un locale o in un negozio o fermarti per strada e ti sentivi gli occhi addosso delle donzelle locali che cercavano di incrociare il tuo sguardo e quando trovavi i loro occhi trovavi quasi sempre anche un sorriso. Non era questione di essere belli o prestanti; in quel periodo gli stranieri nel baltico rappresentavano la diversità, la novità la voglia di conoscere altri popoli che era stata repressa per decenni. Se volessimo dare una data di quando è finita questa magia, direi verso il 2005 in Estonia (che è sempre stata la nazione più progressista tra i paesi baltici), verso il 2010 in Lettonia e nel 2014/2015 (con l’avvento dell’euro) in Lituania. Personalmente il paese che conosco meno è l’Estonia, nel senso che oltre a Tallin non sono andato e le mie esperienze sono minori. Ora quando ci ritorno, le ragazze ti guardano distratte e ti rispondono con cortesia, ma nulla rispetto a prima. Le estoni che ho incontrato forse sono state le meno belle, ma quelle più indipendenti e come qualcuno ha già scritto, quelle con la mentalità finlandese.
In Lettonia mi sono divertito alla grande sia a Riga che a Jurmala, Ventspils, Liepaja dove ci sono tornato per un breve periodo la scorsa estate. Ormai anche è lì è quasi tutto cambiato, adesso Riga si sta scrollando di torno la brutta fama di essere una città del sesso a pagamento; all’epoca le ragazze lettoni erano le più disponibili anche se per prime, hanno cominciato ad esercitare una forma di indipay (almeno tra le mie conoscenze), fatta di cene e regalini (il che ci può anche stare).
La Lituania è tra i paesi baltici quello che conosco meglio. Vilnius, Kaunas, Klaipeda, Palanga, la bella spiagga di Nida, etc. e tante ragazze bionde gentili e sempre cortesi. Ivan le ha definite “frikkettone”, ma per me invece sono quelle maggiormente inquadrate e con maggiori “principi” rispetto alle altre baltiche e soprattutto maggiormente orientate ad una relazione a lungo termine e alla famiglia (forse dovuto al fatto che sono a maggioranza cattoliche; da notare che in Lituania la prostituzione quasi non esiste, pur essendo il paese più povero dei tre). Le lituane sembrano fredde ma in realtà non lo sono. Spesso si confonde il loro distacco (che è anche un’arma di seduzione) con la freddezza e nei loro occhi c’è una vena di malinconia che mi ha fatto innamorare.
Dura un giorno la vita o forse poco più
ivan_drago
03/12/2018 | 20:31
Gold
@rabdomante ,beh il mio fricchettone sulle lituane era riferito al look meno curato o meglio forse semplicemente meno appariscente,non certo al modo d'essere. Si anche io tra le tre etnie dovendo istaurare una relazione seria sceglierei le lituane,che sara' anche per la religione cattolica mi appaiono mi simili a noi,certamente,piu' simpatiche e meno scroccone. Le lettoni e le estoni pero' le ho vissute piu' come marziane,piu' simili alle scandinave ,così bionde ,così indipendenti,così pazze ,si pazze ,onestamente una bielorussa capisco dopo 5 minuti se e' interessata a me o meno,una lettone o una estone ti puo' stupire da un giorno all'altro,era affascinanti tanto quanto "pericolose" ...
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
tega86
04/12/2018 | 08:14 26-35
Silver
Ho avuto sta estate un esperienza con una ragazza lituana. Ci siamo incontrti a vilnius(lei è di klaipeda) per un pomeriggio(io lí avevo gia un puntello con una bielorussa). Abbiamo passato un bel pomeriggio insieme, poi lei è venuta in italia due volte a dormire da me ma solo la seconda volta abbiamo avuto un rapporto completo. Da quello che mi diceva in lituania ci sono molti polacchi e russi,e i lituani sono circa il 50% della popolazione,le ragazze sono molto attirate dall italiano(o dallo straniero in generale) ma sono anche difficili,prima che te la smollino te la devi sudare. In allegato la foto della puledra un bellissimo esemplare della fauna lituana oscuro il volto ma aveva due occhi splendidi.
INCONTRA DONNE VICINO A TErabdomante
04/12/2018 | 15:39
Silver
@tega86, complimenti......
Le migliori lituane le ho trovate a Kaunas, seguite da quelle di Klaipeda.......ragazze veramente brave e per niente scroccone.....sul fatto che gli piaccia lo straniero è dovuto al fatto che la loro prospettiva di trovare lavoro è praticamente solo all'estero e pertanto in qualche modo sono predisposte. Infatte molte sono andate in UK. Sugli italiani ho qualche dubbio che abbiamo ancora qualche chances. Conoscono troppo bene la nostra "volatilità"..........
Dura un giorno la vita o forse poco più
beautifulgirlsliker
04/12/2018 | 22:06
Newbie
@tega86
,e i lituani sono circa il 50% della popolazione
sono un po' di più, se consideriamo l'intera Lituania, sull'80 %
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVa Klaipėda effettivamente i lituani sono molti meno (da notare che la città un tempo era tedesca con il nome di Memel e al posto dei tedeschi, espulsi nel 1945, giunsero molti russi e anche polacchi); anche a Vilnius ci sono tanti russi o comunque slavi e nel sud-est vi sono molti “polacchi” (che poi, spesso, sarebbero bielorussi cattolici , ma in altre parti sono praticamente tutti lituani
P.S complimenti per la ragazza ! bellissima !
roccoprada
27/05/2019 | 16:22
Newbie
@ivan_drago io sono stato a Riga la prima volta nel 2003...quando era arrivato solamente qualche bolognese prima di me, sono stato in vacanza per oltre un mese tra Riga, Vilnius, Kaunas Klaipeyda, Palanga...etc... ma ti dico che quando sono tornato a Riga dal tour baltico l'aria era già cambiata e le ragazze erano disposte diversamente verso di noi. Dopo 8 anni sono tornato e al 69 (disco) una ragazza mi fece perdere 3 ore per poi dirmi che gli italiani come me avevano rovinato le ragazze lettoni. Non ho più avuto tante ragazze free come in quella vacanza e tutte bellissime....che bei ricordi....
tega86
28/05/2019 | 12:24 26-35
Silver
Purtroppo questi anni d oro non li ho mai visti data la mia tenera eta 😂😂 ma la costante è sempre la stessa...le baltiche sono ragazze bellissime
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTrav93
30/05/2019 | 19:49
Newbie
Ciao a tutti,
INCONTRA DONNE VOGLIOSESono nuovo in questa community e volevo condividere le mie esperienze personali riguardo a Gt nei paesi Baltici.
Quest'anno ho visitato a febbraio Riga mentre a marzo ho visitato Kaunas+Vilnius.
Io parlo da ragazzo di 26 anni, sia in Lettonia che in Lituania ho trovato le ragazze free molto disponibili e attratte dal ragazzo italiano, per quanto noi siamo "sputtanati" da come ho letto nei post sopra.
Con questo non voglio dire che son tutte pronte a saltarvi addosso, però se siete dei ragazzi carini, vi vestite bene e parlate un buon inglese non c'è concorrenza che tenga.
Poi magari se preparate un po' il terreno con Tinder/instagram o lo usate anche direttamente la non vi andrà poi così male..(i social sono usati tantissimo anche là).. Per dirvi a Riga (ero con un mio amico) sono atterrato il pomeriggio, acceso Tinder, dopo qualche messaggio con una tipa mi sono accordato di trovarci in una discoteca a ballare e la serata è poi finita a letto con lei, considerate che avrei potuto uscire con molte altre differenti ragazze praticamente tutti i giorni ma ho deciso di tenere buona lei le notti successive...i pro che ho riscontrato a Riga/Vilnius: prezzi economici per bere e mangiare rispetto a qua, ragazze da urlo, io veramente mi son trovato in difficoltà una sera a Riga da quanta gnocca c'era in un ristorante sushi, le ragazze sono molto più abbordabili rispetto alle pigne nel culo italiane nonché essere una spanna sopra per bellezza. Contro: i maschi locali sono simpatici solo finché non gli ciulli le tipe locali 😂
Sto già pianificando di tornare ad agosto magari per farmi tutta la costa Baltica.
Voi avete notizie a com'è la zona costiera d'estate?
tega86
31/05/2019 | 09:09 26-35
Silver
@trav93 sei pazzo a dire qui ste cose??? Ti additeranno come impostore e ciarlatano 😂 comunque a parte gli scherzi è alquanto vero quello che dici..ma tu sarai un ragazzo di bella presenza che parla inglese e poi a 26 anni sei nel fiore del rimorchio...la maggior parte degli utenti qui è di tutt altra parrocchia...
INCONTRA DONNE VICINO A TESoproniSör
31/05/2019 | 18:19
Новосибирск | 26-35
Silver
@tega86 più che parrocchia, camposanto 😂😂
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsteve1
04/08/2019 | 17:55
Newbie
Sono appena ritornato da Riga, ho beccato una settimana con poco sole temperatura sui 17 18 gradi, speravo nel bel tempo per andare a jurmala che sono stato 1 giorno dove ho visto tante famiglie.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVA riga invece ci sono tanti turisti, i prezzi del bere e mangiare meno del Italia certo non più i prezzi di quando non c era l euro.
Ero stato una decina di anni fa a riga in inverno devo dire che in estate è meglio per via delle temperature e c è più gente in strada.
Come locale consiglio il friends vicino allo skyline bar non si paga ingresso c è disco più sala karaoke consiglio di entrare a mezzanotte,birra in bottiglia 6 euro cocktail 8 euro.
In questa disco stra gnocche ci saranno stati 70% di donne e il restante uomini, le donne sono tra di loro e ballano tra di loro e a fine serata le ho viste uscire insieme a prendere il taxi, sia i turisti che i lettoni rimangono a bocca asciutta.
Un altra cosa che non ho più visto rispetto 10 anni fa auto di lusso e locali truffa ne sono rimasti aperti forse 3 nella via kalku iela 10 anni fa ce ne erano di più per fortuna che gli hanno fatto chiudere dovrebbero far chiudere i restanti ma non capisco perché non lo fanno.
Attenzione che la solita truffa della fanciulla che si trova in strada e ti vuole portare nel locale truffa ora si è spostata anche su tinder.
In definitiva riga bella da visitare belle donne i locali non mancano basta andare con l idea di divertirsi senza pensare di riuscire a concludere perché si rimane a bocca asciutta.
Se si va a riga meglio avere qualche contatto già da casa
Michel
04/08/2019 | 18:38 26-35
Newbie
Post verosimile quest’ultimo imho
Hype per il prox che manco arrivato avrà scopato a bomba con gran fighe grazie alla carta d’identità 😂
kol
04/08/2019 | 20:54
Gold
Fare ora il turista sessuale nei baltici e' totalmente senza senso. A parte che le belle ragazze non sono cosi' numerose, e non vanno certo in giro a farsi rimorchiare o nei locali come anni fa. E le piu' fighe sono comunque gia' occupate, spesso con uomini locali. Lo straniero e' visto con sospetto e giudicato male.
Avendo una ragazza estone modella a milano sto frequentando piu' belle fighe estoni, russe, (e lettoni e lituane per altre conoscenze) a milano e londra che nei baltici, quando ci vado...
Spesso le sue amiche belle che incontriamo a vilnus minsk o s pieter sono casualmente li, ma risiedono altrove.
E queste ragazze abituate a vivere all estero sono ovvuamente piu' aperte verso lo 'straniero' essendo tutte, pero', impegnate con uomini stranieri. Ma solo per relazioni, non per una scolata e via.
Dopo l'euforia del dopo comunismo si sono scoperte tutte 'brave ragazze'. Credo che sia piu' semplice nei paesi scandinavi per un'avventura. Anche se li le cose funzionano tra coetanei.
Uno come me in scandinavia si dovrebbe accontentare di una minimo 50 enne...
Invece la mia ragazza in una 'relazione edonistica' ha meno della meta' dei miei anni. Ma conosciuta a milano e presa in carico su tutto... Ecco questo e' una delle poche vie praticabili con le belle fighe baltiche e russe... perche' negli altri paesi e'forse diverso? ....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMichel
04/08/2019 | 21:05 26-35
Newbie
@kol Adesso arriverà qualche genio a dirti che tu sei vecchio, mentre per lui giovane - che già fa ridere di per se dato che si parla di trentenni , tutte le varie modelle aprono le gambe a schiocco 😂
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkol
06/08/2019 | 10:29
Gold
Ahah... si', e' un ritornello che conosco... ma si sta un po' esaurendo... che si cominci a capire come stanno le cose?
INCONTRA DONNE VICINO A TETrav93
13/08/2019 | 09:21
Newbie
@Michel
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPurtroppo non concordo con le vostre esperienze , io sia a Riga che a Vilnius mi sono trovato bene e non ho trovato tutta questa diffidenza verso lo straniero .
Io parlo di ragazze della fascia tra i 20 e max verso i 30 anni.
Certo parlando con qualche ragazza ho capito che non abbiamo proprio un reputazione al top perchè considerati un po' dei don giovanni .
Come ho ribadito in altri commenti fra i più giovani va di moda utilizzare Tinder e Instagram e non è difficile rimediare un'uscita con una ragazza ( attenzione un'uscita non una scopata, sta a voi essere bravi a farvela sganciare ) .
Infine vorrei ribadire un concetto semplice, se uno non cucca in Italia e pensa di andare nel baltico e diventare improvvisamente il Rocco Siffredi della situazione allora è meglio che se ne stia a casa.
furetto
13/08/2019 | 10:34
Newbie
@Trav93 posso dirti che o sei un modello superfigo o ti è andata davvero di lusso. Vivo a riga e non sono un brutto ragazzo. Su tinder i match si hanno anche, poi iniziare una conversazione è un conto, vedersi con la ragazza un altro conto e portarsela a letto un altro conto ancora e per ogni stage riduci di un fattore di 10. Poi parlo di ragazze carine. Se ripassi da Riga mandami PM che così giriamo insieme
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMichel
13/08/2019 | 11:41 26-35
Newbie
Concordo con @furetto
La mia fascia di età di riferimento é quella tra i 20 ed i 30, così come quella dei miei amici.
Non conta nulla, ma abbiamo tutti tra i 26 ed i 31 anni, io sono un tipo di livello medio,né brutto né particolarmente attraente. Molti miei amici sono molto ben messi fisicamente anche se conta poco o niente.
E non siamo il gruppone di sfigati che va in giro a far casino e parla a malapena l’italiano.
Se parliamo di ragazze di livello buono in su, in base a quanto visto, le cose stanno come dice furetto.
Se parliamo di scarti o ragazze appena passabili allora può essere che qualche risultato in più lo si ottenga,bisogna essere di bocca molto buona però.
Poi possono capitare botte di culo varie o ci possono essere le eccezioni, ma per quanto ho visto, sono appunto casi rari.
Trav93
13/08/2019 | 16:39
Newbie
@furetto probabilmente mi è andata di lusso a Riga..quindi per avere un quadro più completo ci ripasserò in futuro 😂 volentieri furetto via a far festa al Coyote Fly o al Puce 😁
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtega86
14/08/2019 | 18:36 26-35
Silver
Andate nel baltico col contatto caldo se no state a casa
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDr.Culocane
14/08/2019 | 19:23
Newbie
Il ragazzo, implicitamente, ha ammesso un colpo gobbo di fortuna sin dall'inizio del suo aneddoto: è andato a Riga e ha agganciato tramite tinder UNA RAGAZZA col quale poi è andato tutto a gonfie vele. Succede! Non è un tipo di evento impossibile da realizzarsi, specie quando si è nel fiore della "bellezza" giovanile!
Se ci facciamo caso però, subito dopo egli stesso ammette: "avrei potuto uscire con molte altre differenti ragazze praticamente tutti i giorni ma ho deciso di tenere buona lei le notti successive..."; tradotto: mi sono reso conto che un colpo di fortuna così sfacciato non poteva ripetersi in maniera altrettanto sfacciata, meglio quindi non provare a forzare la mano!
Ha scelto pertanto di tenersi la stessa ragazza per tutta la permanenza a divertirsi, illudendosi nel contempo che un evento fortunato di tal portata sia facilmente ripetibile a suo piacimento, ma d'altro canto si rende ben conto che "la gioia del Natale" cade solo una volta l'anno.
Michel
15/08/2019 | 10:59 26-35
Newbie
Sono d’accordo a parte il fatto che le tipe e soprattutto quelle di un certo livello estetico, quindi abituate a molto corteggiatori ci si puliscano le parti intime col fiore della bellezza giovanile e preferiscano ben altro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàleonzio22
19/09/2019 | 22:38
Newbie
Ciao Furetto,
dopo la frequentazione... per circa 2 anni della Lituania saro' con 2 amici a Riga dal 3 al 6 ottobre: mi sono permesso di mandarti un messaggio privato con i dettagli, in modo tale che, se per te possibile, ci vediamo e.....aggiorniamo...
Grazie cmq degli aggiornamenti sul forum..
Un saluto a tutti,
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVs.