@sexplorer confondi troppo spesso le carte in tavola.tutto sommato hai fatto una cronaca quasi certamente sincera di cosa hai fatto qui.io le foto non le avrei mai messe che se sei stato bene te non hai da rendere conto a nessuno.io non ho mai fatto l elogio del gogo o di questo o di quello.abitando qui ho tutta la vita di tempo per arrivare a chi voglio e abbastanza a quanto voglio io.sennò che ci starei a fare ad abitare qui.la situazione di un turista secondo me è di sfruttare al meglio i giorni che ha a disposizione.dopodichè up to them.c è chi va a colpo sicuro o quasi,c è chi consuma le suole delle scarpe a cercare la luna nel pozzo di giorno
massi' infatti mettiamo qualche foto cosi' si capisce meglio di cosa si sta parlando, ne avrei anche altre ma vabbe' ... come potete notare ho un debole per quelle con occhio spiccatamente orientale e viso giovanile, se parliamo di tette e culi invece mi va bene anche un po' di abbondanza sempre che non si tramuti in rotoli o cellulite anzi una con due belle poppe (quarta o quinta misura) mi prende benissimo perche' e' cosa molto rara nelle orientali.
si OK ma chi cerca trova eh ... e poi io mi diverto senno' non lo farei, comprendo comunque che altri siano meno sportivi o avventurosi, ci mancherebbe, il grave sarebbe che uno cerca e cerca e poi trova un cazzo, allora OK, ma bene o male nel complesso qualcosa salta sempre fuori, e' un sorta di "ricompensa" per la fatica sprecata hahaha
che poi magari c'era di molto meglio a 50 metri dal mio hotel sotto casa ma non ci sarebbe gusto, troppo easy.
chiariamoci poi, io mica sto qui a consigliare a chi legge che si deve per forza fare i kilometri a piedi, elenco solo le mie vicissitudini e poi vedano loro, a me di leggere il milionesimo report su uno che carica nei gogo in WS non puo' fottere di meno onestamente, ne' qui ne' sui forum anglofoni come ISG o PA.
@sexplorer,@siamhousepattaya,sex,la prox che vai in thai perche non ti fai una serata con siam cosi vi potete confrontare e magari descrivere tutto cio su cui concordate e no,e poi lo mettete scritto.Magari sex,vai a bkk a trovare SB e ti fai una serata con lui cosi vi conoscete e ci fate sapere.
@sexplorer "in altri termini comunque non si puo' negare che i prezzi a pattaya sotto una certa soglia ormai non possano andare, forse si puo' avere piu' fortuna in bassa stagione ma non mi illuderei molto ... perche' comunque ormai e' tutto il pacchetto turistico in thailand a essersi "prezzato" su livelli piu' alti che in passato. questi sono gli ultimi anni in cui la thailand sara' ancora abbordabile dal turismo di massa, presto sara' tutto un ricordo e la gente andra' altrove.
5 anni ? 10 anni al max ? forse sono anche troppo ottimista visti anche gli altri trend in SEA."
Sono d'accordissimo su tutta la linea: come sostengo da tempo ed evidente anche sul thread di @spensierato i prezzi sono cresciuti. Che stia bene o meno, qualunque sian le cause che abbiam cercato di -piu' o meno civilmente- discutere. Chi nega questo dato di fatto sugli incrementi lo fa mentendo, che non interessi per le proprie ragioni e' tutto un altro discorso... ;)
pagando 1500+300 per quella tipa, non certo una stunner (ma carina) e pubblicando la foto del viso e del corpo hai tolto ogni dubbio sul tuo discorso qualità\prezzo. Certo che eri partito con delle argomentazioni, poi hai fornito altre "prove". A PTY i calcoli non si possono fare, è la fava che guida, non certo il cervello. Si può essere kinyao una sera, la sera dopo meno, la terza sera si cambia sulla WS perchè c'è da spendere. Quindi tutto il discorso dei "saldi" e del "chi cerca trova" andrebbe rivisto, e alla grande, perchè cercare e cercare, ma poi finire nei bar che praticano certi prezzi (e 1800 non sono ne pochi ne molti, ma sono la realtà) allora vuol dire che a PTY la befana i doni non li porta più.
beh ognuno poi avra' i suoi gusti personali, a me piace l'occhio orientale, altri vogliono le poppe grosse, altri il culo a mandolino, altri bohhhh e infine altri vogliono solo MILF o tardone, che cazzo ne so io .. se dovessi giudicare da quel che si vedeva per strada tra i farang a braccetto con una Thai le MILF dominavano la scena mentre le ventenni erano una minoranza.
io resto convinto che chi cerca trova, o se non altro trova una con maggior feeling perche' se cerchi solo la bellezza esteriore ce ne sono tante ma poi magari e' una stronza o non parla inglese o e' scazzata e sta tutto il tempo col cellulare o ...
1800 .. beh ormai sotto i 1000 ST non ho trovato nulla nei bar, sarebbe irrealistico di questi tempi e in alta stagione, se poi ci vai alle 2 di notte quando chiudono magari trovi qualche saldo ma io non sono molto notturno e come dicevo prima non lo considero un vero LT, e le ragazze per prime lo vedono come un modo per "chiudere" la serata anziche' come il loro core business e questo a me sta molto sul culo, il loro core business idealmente dovrebbe essere solo LT 24 ore, gli ST hanno rovinato il mercato e per quel che mi riguarda non hanno senso di esistere in ambito bargirls, se uno vuole ST ci sono altri posti e in primis Soi 6 .. anzi se vuoi ST con ragazze Thai allora le trovi anche in europa e in australia se e' per questo e magari ti costa uguale o pure qualcosa meno !
ripeto : e' il LT il motivo principe per venire in thailand, unito poi ai massage ottimi e a 2-300 baht, se un giorno questa cosa scomparira' in favore del ST la vedo molto male per loro.
ai 1800 (1500 + 300 barfine) aggiungi minimo 150 di drinks quindi di fatto vai sui 2000 in media, aggiungi poi altri 100 di mototaxi per andare in hotel, aggiungi qualche cagatina presa al 7-eleven (altri 2-300), etc etc ... conclusione farsi un buon LT vai sui 2500 all inclusive ossia 55 euro.
ergo, come prezzi sono ancora competitivi ma solo se rapportati all'europa perche' se li confronto con la Cambodia non c'e' paragone, a Phnom Penh in qualunque bar di tutto ci stai dentro con 1500 o 1600 baht quindi un buon 40% in meno, aggiungi poi che le girls tendono a essere piu' gorgeous che in Thai siccome li' non hanno i gogo e tutte le stunners stanno nei bar migliori, chiaro che magari una stunner che sa di esserlo parte da 50$ (1500 baht) in su o rifiuta anche la maggior parte dei clienti e va solo con chi vuole lei.
da quel che ho sentito di recente anche alle filippine girano prezzi simili quindi bene o male ohh ormai le tariffe son queste, il range oscilla ma non poi di molto, il perimetro e' quello se ci limitiamo ai bar, se poi si parla di freelance in disco costera' tutto molto meno ma e' anche un mercato a se' stante che non ha senso mettere sullo stesso piatto.
la befana ? IL problema e' che le bargirls si conoscono e parlano tra di loro e se i clienti iniziano a pagare certe cifre senza fiatare per effetto domino poi le girls chiederanno certe cifre, o meglio gliele impone di default la Mamasan, e idem nei massaggi cessi dove chiedono tutte 1000 ST e fanno cartello.
io dico, e' inutile ormai cercare il fantomatico ago nel pagliaio, a me di solito va bene ma non e' sempre facile, se a tutti i costi si cerca una certa fascia di prezzi e' molto piu' saggio andare altrove, non dico altri paesi ma basterebbero anche altre location meno commerciali .. anche solo a Chiang Mai mi risulta i prezzi siano piu' cheap e i miei amici a Phuket ora sono a Koh Lanta e li' confermano che chiavare trovare anche a prezzi decenti mentre phuket prezzi fuori controllo specie in Soi Bangla, ovvio e' sempre stato cosi' da quelle parti.
a me che i prezzi siano cresciuti lo posso anche accettare, quello che mi preoccupa sara' ora vedere per quanto resteranno stabili perche' se ogni anno alzano la cresta del 20-30% la vedo molto male per loro !
a Pattaya ci tornero' di sicuro ma sara' inevitabile che poi resti piu' a lungo a chiavare in Cambodia sia per il costo della topa che il costo di tutto il resto, alla fine della fiera perche' cazzo dovrei pagare il doppio o quasi il triplo per hotel/food/drinks/figa quando i prodotti in offerta bene o male sono simili ?
premesso comquneu che il prox trip porra' il focus su indonesia e filippine, ma vabbe' li' si vedra' come cazzo va a finire, magari finisce che trombo anche a Singapore giusto per curiosita'.
@piranha : yeah si vedra' nel prossimo trip .. purtroppo SiamHouse era un po' fuori dalle rotte commerciali per quel che mi riguarda, un Nuru da sexybangkok caso mai mi attizza di piu' anche perche' non ho mai provato un Nuru come dio comanda visto quanto sono Kiniao :)
@sexplorer "a me che i prezzi siano cresciuti lo posso anche accettare, quello che mi preoccupa sara' ora vedere per quanto resteranno stabili perche' se ogni anno alzano la cresta del 20-30% la vedo molto male per loro ! "
io ti leggo sempre con piacere. Però permittimi che continui a essere contraddittorio. Ora sei salito a 2500 per un LT, includendo pure le bibite al 7/11. Lo so, che se non ti fermi prima di salire in camera s'incazzano. Mi dici della cambogia, boh, ho letto le recensioni e c'è chi dice che la thai è meglio. Allora faccio bene ad allungare quei 10/15 euro in più. AL di là del fatto che i gusti sono gusti, questo è ovvio. A me piacciono i fisici più in carne
devono stare attenti perche' anche gia' solo i costi di hotel/cibo/drinks ora come ora sono piu' cari che in posti moooooolto piu' belli e piu' turistici come BALI .. io continuo a sentire tutti che mi tessono le lodi di Bali e dell'indonesia in generale, altri che lo fanno riguardo filippine e persino Malaysia, sara' un caso .. no.
comunque su Bali vedro' di persona nel mio prossimo trip, tutti gli indicatori economici comunque mi sembra diano ragione alla fazione pro-Bali e pro-Jakarta.
il piu' grosso errore dei Thai poi e' stato ridurre a una fogna il loro mare e le loro spiagge perche' tolte quelle non e'; che resti granche' per i turisti normali che non vanno a mignotte, non c'e' paragone tra i templi e la cultura Thai e qullo che si vede in posti come la Myanmar o perfino anche solo in Cambodia.
indonesia ha migliaia di isole ancora vergini o semi vergini, il turismo li non puo' che crescere per gli anni a venire, in Thailand invece ormai si e' arrivati alla saturazione.
cioe' poi la Thailandia stessa come paese si e' anche molto abbruttito per certi versi, troppa gente, troppo traffico, troppo smog, io ci vado per scopare ma come turista non penso ci tornerei volentieri o almeno andrei in posti piu' tranquilli sulle isole magari anziche' infognarmi nel traffico di Bangkok.
che poi potrei dire lo stesso del Vietnam, ci sono molti bei posti ma rovinati dal turismo di massa e soprattutto dall'ingordigia e mafiosita' degli autoctoni.
idem in Laos, atsmofera ben diversa da quella che c'era anni fa, moooolto mercantile.
Myanmar, il meglio in assoluto secondo me per il turismo culturale, consiglio di andarci adesso finche' ci sono ancora pochi turisti perche' presto ne faranno una disneyland anzi lo e' gia' in zone come il Inle Lake e Bagan ti fan pure pagare il biglietto all'entrata con tanto di scritta "for foreigners only" ...
mi diceva un australiano sul minibus BKK-Pattaya che da lui a Melbourne ci sono bordelli pieni di cinesi e asiatiche e in quelli cheap con 100$ puoi fare uno ST con una Thai .. ergo 3000 baht scopi Thai ST pure in OZ oramai, se i prezzi a pattaya non si fermano i puttanieri prima o poi saranno costretti a trovare lidi migliori.
tra l'altro, e' una mia impressione o di tedeschi in Thai se ne vedono sempre meno ? che sia a causa delle offerte low cost degli FKK ? chi glielo fa fare di andare in capo al mondo e spendere quasi le stesse cifre quando hanno gia' FKK, massaggi, e freelance in casa loro ?
il vero problema della prostituzione e' che e' illegale, se fosse legalizzata i prezzi di qualcosa scenderebbero, non troppo se si guarda a australia o germania o olanda, pero' creerebbe piu' concorrenza e cartelli piu' prezzi su cifre piu' in linea coi costi della vita locale.
perche' 100$ in un bordello a Sydney e' ok ma se uno vuole scopa anche quelle da marciapiede in zona Kings Cross per 50$ cioe' 1500 baht e gia' li' non siamo molto distanti dai 1000 baht che chiedono per un ST in Beach Road o Soi Honey/Chiayapoon ! peccato che viviere in OZ costi 3-4 volte piu' caro che a pattaya su TUTTO quindi once again il costo del sesso a pattaya e' decisamente SPROPORZIONATO.
@sexplorer "posti moooooolto piu' belli e piu' turistici come BALI "
Ancora una volta bravo. Non potresti trovare uno piu' d'accordo di me visto che e' da li in questo momento che sto scrivendo... :-D Nel 2025 se ne accorgono anche gli altri, dai tempo... ;)
Se c'e' una cosa che mi piace pensare e' che le capacita' di proiezione di medio-lungo termine del SEA (cinesi esclusi, ovviamente) sono molto deficitarie, per cui e' facile che sia una ruota che gira e che certi popoli capiranno con la forza della "realta'", sgrugnando il proprio musino quali sono le dinamiche che regolano ogni equilibrio nel mondo, ma questo lo vedremo poi in futuro intanto lasciam pur parlare tutti e che la gente paghi forte... ;)
io sono stato per piu' di due anni in cambogia fino al mese scorso, posso dire che e' un posto DIVERSO dalla Thai.
scopare costa meno ma NON molto meno, con le freelance invece si puo' arrivare anche al 50% in meno (600 baht ST, 900 LT) pero' se parliamo di disco pure li' ti chiedono 30$ (900 baht) LT quindi bene o male non e' che ci siano grandi affaroni ..
come dicevo prima pero', non essendoci i gogo (c'erano anni fa ma li han chiusi tutti in vari crackdowns) la qualita' delle bargirls e' in media piu' alta parere mio quindi per 900 fai un LT con una che a pattaya chiederebbe almeno 2000.
la barfine viene 300 baht ma molti bar fanno 150 dopo mezzanotte.
i drinks vengono 1-2$ (30-60 baht) e i ladydrinks non piu' di 80-90 baht.
mototaxi viene 30-50 baht e un tuktuk 60 baht.
un hotel decente va sui 18-25$ cioe' 5-600 baht, in centro.
ergo, all inclusive c'e' un risparmio medio di almeno il 30% su tutto e se vuoi si arriva anche al 50%.
le girls sono Khmer e Vietnamite e parere mio piu' esotiche e sexy di certe Thai, poi li' va a gusti chiaramente, avere le Viet e' un plus che in Thai non esiste e io amo le Viet e le trovo super sexy e molto porche, le Khmer invece non tendono a essere molto maiale in confronto sia alle viet che alle Thai.
questo riguardo i posti mainstream comodamente accessibili, per il resto c'e' sesso low cost se conosci i posti giusti fuori dal radar turistico e li' come scrivevo in altre recensioni si arriva a scopare anche per soli 5-6$ ST (150 baht !!) ma non lo consiglio a tutti hahaha .... pero' potrei citare un Threesome che ho fatto due anni fa per soli 12$ (350 baht) con due ventenni Viet.
ma anche le Viet hanno alzato la cresta, ora chiedono gia' 25-30 ST (700 - 900 baht) al Martini's a Phnom Penh pero' e' un posto freelance quindi risparmi la barfine e i drinks costano un cazzo.
insomma, molta carne sul fuoco ma non e' che in cambo costi cosi' poco come sembri a meno di "sporcarsi le mani".
leggendo quei prezzi, ma leggendo soprattutto che le belle le trovi a giro e non nei go-go a sparare prezzi, perchè i go-go non eisstono, allora ti viene voglia di andare lì. Ti ripeto, ma lo dico un pò a tutti, a PTY i prezzi va semrpe bene tutto sommato. 50€ un LT mi potrebbe stare bene, ma la qualità è caduta in PTY. Mi fai capire che il rapporto qualità prezzo esiste sempre in Cambogia.
Una curiosità, e scusami se mi faccio i cazzi tuoi: ma in Cambogia ci sei rimasto lunghi periodi? Se non altro per capire se conosci bene quella realtà
comunque la totale MIOPIA thailandese e' al pari con quella degli italioti.
ora che son tornato sento discorsi dalla gente comune nonche' amici e familiari che mi stan facendo rizzare i capelli, questi veramente vivono nel "pianeta italia" e del mondo esterno non ne hanno capito proprio un cazzo, meglio per loro poi perche' sarebbero dei pesci fuor d'acqua appena varcato il confine italiota.
io me la ridero' quando in Thai tutti i nodi verranno miseramente al pettine ed e' solo questione di tempo.
e' un pattern che ho osservato in quasi tutta l'asia, costruiscono alla rinfusa in quattro e quattr'otto, passano dalle palafitte ai grattacieli in 10-15 anni, diventano arroganti e greedy, si credono modernizzati e in pari con Singapore e poi the SHIT hits the fan e restano col cazzo in mano e non riescono a razionalizzare che era tutta una illusione ottica, che un paese serio e' fatto di riforme strutturali anziche' di toppe e nastro adesivo, la Thai e' l'esempio piu' perfetto di repubblica delle banane e fara' la stessa fine delle filippine se non si rimettono in carreggiata ma questo e' da escludere proprio per i soliti ben noti problemi strutturali e quindi irrisolvibili.
solo i cinesi risolvono i problemi che si tiravano avanti da secoli, il resto dell'asia esclusi japan/HK/korea/singapre/taiwan e' spacciato e condannato a rimanere terzo mondo per i decenni a venire, il poco di buono che c'e' verra' sempre dall'estero e sara' tutto a macchia di leopardo come appunto e' ora a Bangkok e non solo.
and yes, in ultima istanza il motivo e' ovvio : i Thai non hanno un IQ molto alto in generale, possono avere eccellenze in alcune nicchie ma sono l'eccezione, i Viet sono molto piu' smart come popolo preso nell'insieme e infatti non si fanno cagare in testa dai cinesi come tutti gli altri.
la forza dei Viet poi e' proprio avere un governo cazzuto e comunista per quanto questo possa suonare strano a molti.
io dico VIETNAM e dico anche che prima o dopo si fara' una unione Indocinese viet/lao/khmer che era gia' in cantiere fin dai tempi di Ho Chi Minh.
yes ci ho vissuto piu' di due anni di fila fino al mese scorso.
come hai scritto tu vale la pena di farci un giro a Phnom Penh BUT ...non aspettarti qualcosa in pari con pattaya .. ci sono decine di bar, tante freelance in disco e per strada, ma e' ben poca roba rispetto a pattaya !
non c'e' nessun posto in SEA in pari con pattaya e con la quantita' di topa che c'e' a pattaya.
poi eh .. uno puo' benissimo fare tanti LT a Phnom Penh e spassarsela per bene, magari ne trovi una buona e te la tiene una settimana o piu', mica per forza devono esserci mille bar e mille discoteche.
in generale Phnom Penh e' un posto "rough", non a tutti piace, tu facci un giro veloce e vedi se ti prende bene.
thai "meglio" della cambo ? sicuramente, e su TUTTO, tranne i prezzi si intende.
la cambo e' un paese povero e sporco e decisamente malconcio, gli standards sono bassi rispetto alla thailandia, spesso costa uguale ma ricevi molto meno.
detto questo, se uno ci va sapendo che non deve avere troppe aspettative insomma basta un po' adattarsi e' un paese povero non devi avere grosse pretese.
ma e' molto piu' esotico della thailand, io onestamente ci vedo piu' motivi per andare in cambo che non in thailand dove ormai hai i mcdonalds e starbucks ogni metro e tutto e' modernizzato e occidentalizzato.
idem per vietnam e laos, paesi ancora non troppo mercificati e rovinato dal turismo di massa, io non sono il tipo che viaggia in posti lontani per andare da merdonalds o bere il caffe' Illy nel bar elegante, viaggio proprio per vedere cose diverse, a prescindere che il posto sia una fogna anzi se e' una fogna di norma lo trovo esotico e interessante, vedi Nepal e India ! piu' fogna di cosi' non saprei, forse in africa ?
@sexplorer "comunque la totale MIOPIA thailandese e' al pari con quella degli italioti"
In un mio intervento precedente ho cercato di esplicitare le analogie -al netto delle differenze individuali- di societa' fondamente agricole che ricevono "ricchezza" velocemente e come questo influenzi la percezione del futuro, gli outlook e le prospettive. E sono d'accordissimo dopo anni di osservazioni su piu' livelli del SEA che sia come affermi "spacciato e condannato a rimanere terzo mondo" cosi' come concordo sulle macro differenze tra thai e viet... Nonche' sulla disamina sui "cugini poveri khmer" che tuttavia conosco sicuramente molto meno di te. Ma dobbiam stare attenti perche', come gia' e' successo, magari arriva qualcuno che dice che chiamare questi posti "terzo mondo" e' "offensivo"... :-))
Cmq ottime analisi, mi restituisce una certa fiducia almeno in merito ad una minoranza di GT, per lo meno di quelli italici... ;)
@sexybangkok ma che ne so, non mi ricordo, in una precedente conversazione in un altro thread qualcuno o forse addirittura in diversi dissero che era "offensivo" chiamare i paesi del 3zo mondo basati sulle statistiche del pro-capite del fondo monetario internazionale, come se fosse un'opinione "strettamente" mia personale e avessi proferito chissa' quale bestialita'... :-))
non ho mai capito di preciso neanch'io perche' i Vietcong hanno imposto da subito regole cosi' dure contro ogni forma di entertainment ... Saigon era il piu' grande bordello dell'indochina fino al 1975 c'erano gia' i gogo e i beer bar e tutto il resto, nel giro di 2-3gg han chiuso tutto e han chiuso perfino i cinema !!
(in merito c'e' un interessante libro di Terzani che era li' di persona)
ora invece ci sono 10-15 di beer bar in Pham Ngu Lao con altre decine di freelance per strada e qualche decina di massage in altre zone dove fanno anche servizio completo e poi vabbe' ci sono varie disco con le freelance e le stunners, ma per una citta' di 6-7 milioni di abitanti e' veramente una miseria direi e i prezzi sono ridicoli quasi il doppio che in cambogia dove invece puoi scopare le vietcong per quattro soldi.
avevo sentito da vari expats a Phnom Penh che in realta' se uno conosce i posti giusti specie in cittadine Viet medio-piccole come quelle sul Delta del mekong ci sono piccoli bordelli e vari massage interessanti BUT .. veramente la rendono difficile e rognosa specie se unito al fatto che in tutti gli hotel non ti lasciano portare girls e quindi i pochi che lo fanno sono illegali e li devi pagare.
vale la pane ? non saprei .. certo se abitassi in vietnam ovviamente mi tirerei su le maniche ed esplorerei le zone meno battute ma da quel che ho visto nei vari giri in vietnam non c'e' chisssa' che di speciale, le girls son le stesse che vedi anche a Phnom Penh bene o male ma costano piu' care e son pure piu' stronze visto che sono in poche e quindi prendere o lasciare ! mi sa di un posto dove e' meglio trovarsi una morosa fissa .... e non parliamo del Laos che tranne Vientiane c'e' veramente pochissima carne sul fuoco.
e' un peccato perche' se solo volessero il Vietnam ha fighe bellissime e sono quasi 100 milioni di persone non c'e' problema di supply chain !
purtroppo come nazione non e' che offra granche' neanche come vita notturna se e' per questo ... ci sono bar e baretti dove bere per quattro soldi e qualche disco ma insomma nulla di speciale .. nulla neanche lontanamente paragonabile a pattaya e neppure a Phnom Penh.
persino a Nha Trang che e' la "rimini" del vietnam gia' alle 23 e' tutto chiuso e restano giusto un paio di bar e un paio di disco dove le girls chiedevano 100$ o piu' !!! rendiamoci conto ... so che c'erano bordelli e massage in periferia ma non ho investigato perche' dovevo andarci con sti cazzo di mototaxi che a loro volta avrebbero preso una mancia .. veramenrte situazione pessima ... mi sa che li' fai prima a chiedere in hotel e ti mandano una girl door-to-door e spendi pure meno e sono anche oneste.
esatto .. l'analisi e' quella e c'e' ben poco da girarci tanto intorno con buona pace di chi vede sempre la Thailandia con "rosy glasses" come fosse il paradiso in terra.
se posso aggiungere una cosa, poco fa sono andato al supermercato qui vicino e bene o male i prezzi del cibo sono quasi in pari con quelli che vedi da Big C e Tesco a pattaya, ovvio che li' la scelta e' minima su salumi/formaggi e molto altro pero' il loro potere di acquisto e' anche 3-4 volte inferiore al nostro !!
ergo .. doppiamente sono paesi che in termini reali sono cari rispetto al potere di acquisto locale, compensano col fatto che loro una bistecca se la mangiano in quattro persone e quindi il costo per persona bene o male e' cheap ma se mangiassero come noi stiamo freschi ...
qui comunque il pesce carissimo ad esempio, e pure le carni non mi sembrano cheap, mentre salumi e formaggi wowww scelta enorme e anzi c'era anche roba in offerta .. sti prezzi non li vedrai mai in thailandia ma se e' per questo anche birre e vini qui costa tutto cifre onestissime direi.
dai che ti stavo prendendo per il culo quando dicevo che avevi origini ebree filo israeliane , (ci avevo messo pure le faccine simpatiche , ma non hai colto la gloardia...vabbe'..) quello che conta come ripeto e che alla fine ti sei divertito e ti sei lasciato un po' andare con i prezzi che non guasta mai, se il fine ci fa star bene con noi stessi, pero' in questo tuo topic tu coerenza e pari allo zero, ma io dico che solo gli stupidi non cambiano mai idea e tu ne hai cambiata parecchia ogni giorno che passava, quindi merito a te. Avevi una visone totalmente distorta della Thai che hai visto con i tuoi occhi che non era come dicevi tu , anzi.... era prorio il contrario...finalmente non scasserai piu' gli zebedei che con il famoso millino si caricano le stunnere all night long
buona permanenza nella tua cattedrale nel deserto....
beh insomma proprio immagine distorta no, ero un po' rimasto indietro sui prezzi reali ..
cattedrale nel deserto ? noooo magari ora sono in pianura padana, piu' che purgatorio e' quasi INFERNO direi ... ho gia' letto su massage e affini, sembra chiedano 50 euro + 20 di extra ... ossia quasi 3000 baht !! ?????????
nooo non ho parole ... e questo e' poco perche' altre chiedono molto di piu' anche.
poveracci gli italici che hanno solo queste opzioni e vivono in italia, io qui mi sa che non resisto piu' di 2 mesi.
coerenza non vuol dire DOGMATISMO inutile e fine a se' stesso.
ci si adatta e si cerca una via di mezzo, tutto li', dopotutto non mi sembra di aver speso cifre folli, anzi !
bene o male ho speso il 50% del previsto, e OK, ci puo' stare, certo potevo spendere meno se caricavo MILF o cessi a pedali ma non ne valeva proprio la pena.
quindi, se uno volesse il Millino se lo fa ancora bastare, carica i cessi, e magari le carica in disco alle 3 di notte .. contenti loro ... ! io cercavo altre soluzioni e per forza ho dovuto adattarmi ai prezzi di mercato.
ma vabbe' se uno e' cheap non gli conviene neppure venire in Thailand parere mio.
...cmq a detta di molti per cuccare aggratis ci sono sempre le famose "parrucchiere di Pattaya"....acchiappo sicuro e...profumato... :X
e magari ci esce anche il caffè pagato...
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
hahaha i fantomatici CESSI A PEDALI !! ma allora esistono ! :)
p.s.
le parrucchiere che raddoppiano come "part timer" o "semi pro" esistono eccome, una mia ex in thailand l'ho beccata proprio li' e idem a Phnom Penh ne ho scopata una in un massage viet che in altri orari faceva unghie e capelli vicino al mercato.
anzi, confido ci sia qualcosa anche qui nella mia citta' infatti ho deciso di ESPLORARE la situazione checche' sappia gia' in partenza che qui siamo negli INFERI ... secondo me l'unica qua e' andare in un massage cinese o thai e farsi amica una massaggiatrice e poi da cosa nasce cosa ma la vedo dura, qui e' terra bruciata, anche si creasse un minimo di amicizia quella poi si aspetta prezzi europei, regali costosi, e tutto il resto.
Anch'io sono tornato da poco... ma non sono stato in giro 2 anni, bensì solo 2 mesi.
Se puoi rispondere.. sei di Milano? Te lo chiedo perché in materia di centri massaggi ho una mia idea. A Milano non è solo o tanto un discorso di prezzi (che va da sé siano superiori alla Thai), ma è soprattutto un discorso di servizi e di girls. La manovella è la regola e il resto sono solo rarissime eccezioni (bum bum poi quasi inesistente). E le girls sono in maggioranza attempate e poco avvenenti. E le poche giovani e carine son proprio quelle che van solo di manovella e basta.
Ho sentito dire però che in zona Sarpi e limitrofi ci siano dei massages a cui avrebbero accesso solo cinesi e referenziati dove la situazione è diametralmente opposta. Fighette giovani e manovella solo come uno dei vari optionals.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
solo
02/02/2014 | 15:42
Gold
@siamhousepattaya, anche te col braccino corto? ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
02/02/2014 | 16:24
Gold
io ho mai detto di essere uno spendaccione
http://www.monellipattaya.com/
ermes
02/02/2014 | 18:16
Silver
@sexplorer per il prezzo che hai pagato, vedendo le foto sei capitato bene. Ci farei volentieri un giro con lei :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPhR47
02/02/2014 | 18:48
Silver
Molto carina la tipetta di soi 7!
Se anche la prestazione è stata buona direi che 1500 LT
E soprattutto bravo, finalmente qualcuno che mette foto! ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
02/02/2014 | 19:25
Gold
@sexplorer confondi troppo spesso le carte in tavola.tutto sommato hai fatto una cronaca quasi certamente sincera di cosa hai fatto qui.io le foto non le avrei mai messe che se sei stato bene te non hai da rendere conto a nessuno.io non ho mai fatto l elogio del gogo o di questo o di quello.abitando qui ho tutta la vita di tempo per arrivare a chi voglio e abbastanza a quanto voglio io.sennò che ci starei a fare ad abitare qui.la situazione di un turista secondo me è di sfruttare al meglio i giorni che ha a disposizione.dopodichè up to them.c è chi va a colpo sicuro o quasi,c è chi consuma le suole delle scarpe a cercare la luna nel pozzo di giorno
http://www.monellipattaya.com/
sexplorer
02/02/2014 | 21:54
Silver
@ermes @PhR47 @siamhousepattaya
massi' infatti mettiamo qualche foto cosi' si capisce meglio di cosa si sta parlando, ne avrei anche altre ma vabbe' ... come potete notare ho un debole per quelle con occhio spiccatamente orientale e viso giovanile, se parliamo di tette e culi invece mi va bene anche un po' di abbondanza sempre che non si tramuti in rotoli o cellulite anzi una con due belle poppe (quarta o quinta misura) mi prende benissimo perche' e' cosa molto rara nelle orientali.
@siam :
si OK ma chi cerca trova eh ... e poi io mi diverto senno' non lo farei, comprendo comunque che altri siano meno sportivi o avventurosi, ci mancherebbe, il grave sarebbe che uno cerca e cerca e poi trova un cazzo, allora OK, ma bene o male nel complesso qualcosa salta sempre fuori, e' un sorta di "ricompensa" per la fatica sprecata hahaha
che poi magari c'era di molto meglio a 50 metri dal mio hotel sotto casa ma non ci sarebbe gusto, troppo easy.
chiariamoci poi, io mica sto qui a consigliare a chi legge che si deve per forza fare i kilometri a piedi, elenco solo le mie vicissitudini e poi vedano loro, a me di leggere il milionesimo report su uno che carica nei gogo in WS non puo' fottere di meno onestamente, ne' qui ne' sui forum anglofoni come ISG o PA.
Banned
Viaggiatore5808
02/02/2014 | 22:48
Gold
Complimenti x le foto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermes
03/02/2014 | 05:13
Silver
@sexplorer Se hai altre foto sono ben accette
:-D
TROVA HOSTESS PER CENEpiranha
03/02/2014 | 09:25
Silver
@sexplorer,@siamhousepattaya,sex,la prox che vai in thai perche non ti fai una serata con siam cosi vi potete confrontare e magari descrivere tutto cio su cui concordate e no,e poi lo mettete scritto.Magari sex,vai a bkk a trovare SB e ti fai una serata con lui cosi vi conoscete e ci fate sapere.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàblockman
03/02/2014 | 12:19
Newbie
@sexplorer "in altri termini comunque non si puo' negare che i prezzi a pattaya sotto una certa soglia ormai non possano andare, forse si puo' avere piu' fortuna in bassa stagione ma non mi illuderei molto ... perche' comunque ormai e' tutto il pacchetto turistico in thailand a essersi "prezzato" su livelli piu' alti che in passato. questi sono gli ultimi anni in cui la thailand sara' ancora abbordabile dal turismo di massa, presto sara' tutto un ricordo e la gente andra' altrove.
5 anni ? 10 anni al max ? forse sono anche troppo ottimista visti anche gli altri trend in SEA."
Sono d'accordissimo su tutta la linea: come sostengo da tempo ed evidente anche sul thread di @spensierato i prezzi sono cresciuti. Che stia bene o meno, qualunque sian le cause che abbiam cercato di -piu' o meno civilmente- discutere. Chi nega questo dato di fatto sugli incrementi lo fa mentendo, che non interessi per le proprie ragioni e' tutto un altro discorso... ;)
Cmq molto carine anche le foto mi associo :)
-- you were born an original, don't die a copy
tulipano
03/02/2014 | 14:03
Newbie
@sexplorer
pagando 1500+300 per quella tipa, non certo una stunner (ma carina) e pubblicando la foto del viso e del corpo hai tolto ogni dubbio sul tuo discorso qualità\prezzo. Certo che eri partito con delle argomentazioni, poi hai fornito altre "prove". A PTY i calcoli non si possono fare, è la fava che guida, non certo il cervello. Si può essere kinyao una sera, la sera dopo meno, la terza sera si cambia sulla WS perchè c'è da spendere. Quindi tutto il discorso dei "saldi" e del "chi cerca trova" andrebbe rivisto, e alla grande, perchè cercare e cercare, ma poi finire nei bar che praticano certi prezzi (e 1800 non sono ne pochi ne molti, ma sono la realtà) allora vuol dire che a PTY la befana i doni non li porta più.
TROVA HOSTESS PER CENEsexplorer
03/02/2014 | 15:36
Silver
@tulipano :
beh ognuno poi avra' i suoi gusti personali, a me piace l'occhio orientale, altri vogliono le poppe grosse, altri il culo a mandolino, altri bohhhh e infine altri vogliono solo MILF o tardone, che cazzo ne so io .. se dovessi giudicare da quel che si vedeva per strada tra i farang a braccetto con una Thai le MILF dominavano la scena mentre le ventenni erano una minoranza.
io resto convinto che chi cerca trova, o se non altro trova una con maggior feeling perche' se cerchi solo la bellezza esteriore ce ne sono tante ma poi magari e' una stronza o non parla inglese o e' scazzata e sta tutto il tempo col cellulare o ...
1800 .. beh ormai sotto i 1000 ST non ho trovato nulla nei bar, sarebbe irrealistico di questi tempi e in alta stagione, se poi ci vai alle 2 di notte quando chiudono magari trovi qualche saldo ma io non sono molto notturno e come dicevo prima non lo considero un vero LT, e le ragazze per prime lo vedono come un modo per "chiudere" la serata anziche' come il loro core business e questo a me sta molto sul culo, il loro core business idealmente dovrebbe essere solo LT 24 ore, gli ST hanno rovinato il mercato e per quel che mi riguarda non hanno senso di esistere in ambito bargirls, se uno vuole ST ci sono altri posti e in primis Soi 6 .. anzi se vuoi ST con ragazze Thai allora le trovi anche in europa e in australia se e' per questo e magari ti costa uguale o pure qualcosa meno !
ripeto : e' il LT il motivo principe per venire in thailand, unito poi ai massage ottimi e a 2-300 baht, se un giorno questa cosa scomparira' in favore del ST la vedo molto male per loro.
ai 1800 (1500 + 300 barfine) aggiungi minimo 150 di drinks quindi di fatto vai sui 2000 in media, aggiungi poi altri 100 di mototaxi per andare in hotel, aggiungi qualche cagatina presa al 7-eleven (altri 2-300), etc etc ... conclusione farsi un buon LT vai sui 2500 all inclusive ossia 55 euro.
ergo, come prezzi sono ancora competitivi ma solo se rapportati all'europa perche' se li confronto con la Cambodia non c'e' paragone, a Phnom Penh in qualunque bar di tutto ci stai dentro con 1500 o 1600 baht quindi un buon 40% in meno, aggiungi poi che le girls tendono a essere piu' gorgeous che in Thai siccome li' non hanno i gogo e tutte le stunners stanno nei bar migliori, chiaro che magari una stunner che sa di esserlo parte da 50$ (1500 baht) in su o rifiuta anche la maggior parte dei clienti e va solo con chi vuole lei.
da quel che ho sentito di recente anche alle filippine girano prezzi simili quindi bene o male ohh ormai le tariffe son queste, il range oscilla ma non poi di molto, il perimetro e' quello se ci limitiamo ai bar, se poi si parla di freelance in disco costera' tutto molto meno ma e' anche un mercato a se' stante che non ha senso mettere sullo stesso piatto.
la befana ? IL problema e' che le bargirls si conoscono e parlano tra di loro e se i clienti iniziano a pagare certe cifre senza fiatare per effetto domino poi le girls chiederanno certe cifre, o meglio gliele impone di default la Mamasan, e idem nei massaggi cessi dove chiedono tutte 1000 ST e fanno cartello.
io dico, e' inutile ormai cercare il fantomatico ago nel pagliaio, a me di solito va bene ma non e' sempre facile, se a tutti i costi si cerca una certa fascia di prezzi e' molto piu' saggio andare altrove, non dico altri paesi ma basterebbero anche altre location meno commerciali .. anche solo a Chiang Mai mi risulta i prezzi siano piu' cheap e i miei amici a Phuket ora sono a Koh Lanta e li' confermano che chiavare trovare anche a prezzi decenti mentre phuket prezzi fuori controllo specie in Soi Bangla, ovvio e' sempre stato cosi' da quelle parti.
Banned
sexplorer
03/02/2014 | 15:41
Silver
@blockman :
a me che i prezzi siano cresciuti lo posso anche accettare, quello che mi preoccupa sara' ora vedere per quanto resteranno stabili perche' se ogni anno alzano la cresta del 20-30% la vedo molto male per loro !
a Pattaya ci tornero' di sicuro ma sara' inevitabile che poi resti piu' a lungo a chiavare in Cambodia sia per il costo della topa che il costo di tutto il resto, alla fine della fiera perche' cazzo dovrei pagare il doppio o quasi il triplo per hotel/food/drinks/figa quando i prodotti in offerta bene o male sono simili ?
premesso comquneu che il prox trip porra' il focus su indonesia e filippine, ma vabbe' li' si vedra' come cazzo va a finire, magari finisce che trombo anche a Singapore giusto per curiosita'.
@piranha : yeah si vedra' nel prossimo trip .. purtroppo SiamHouse era un po' fuori dalle rotte commerciali per quel che mi riguarda, un Nuru da sexybangkok caso mai mi attizza di piu' anche perche' non ho mai provato un Nuru come dio comanda visto quanto sono Kiniao :)
Banned
blockman
03/02/2014 | 15:49
Newbie
@sexplorer "a me che i prezzi siano cresciuti lo posso anche accettare, quello che mi preoccupa sara' ora vedere per quanto resteranno stabili perche' se ogni anno alzano la cresta del 20-30% la vedo molto male per loro ! "
Proprio cosi' e non solo per loro ;)
-- you were born an original, don't die a copy
tulipano
03/02/2014 | 16:36
Newbie
@sexplorer
io ti leggo sempre con piacere. Però permittimi che continui a essere contraddittorio. Ora sei salito a 2500 per un LT, includendo pure le bibite al 7/11. Lo so, che se non ti fermi prima di salire in camera s'incazzano. Mi dici della cambogia, boh, ho letto le recensioni e c'è chi dice che la thai è meglio. Allora faccio bene ad allungare quei 10/15 euro in più. AL di là del fatto che i gusti sono gusti, questo è ovvio. A me piacciono i fisici più in carne
saluti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexplorer
03/02/2014 | 16:46
Silver
@blockman :
devono stare attenti perche' anche gia' solo i costi di hotel/cibo/drinks ora come ora sono piu' cari che in posti moooooolto piu' belli e piu' turistici come BALI .. io continuo a sentire tutti che mi tessono le lodi di Bali e dell'indonesia in generale, altri che lo fanno riguardo filippine e persino Malaysia, sara' un caso .. no.
comunque su Bali vedro' di persona nel mio prossimo trip, tutti gli indicatori economici comunque mi sembra diano ragione alla fazione pro-Bali e pro-Jakarta.
il piu' grosso errore dei Thai poi e' stato ridurre a una fogna il loro mare e le loro spiagge perche' tolte quelle non e'; che resti granche' per i turisti normali che non vanno a mignotte, non c'e' paragone tra i templi e la cultura Thai e qullo che si vede in posti come la Myanmar o perfino anche solo in Cambodia.
indonesia ha migliaia di isole ancora vergini o semi vergini, il turismo li non puo' che crescere per gli anni a venire, in Thailand invece ormai si e' arrivati alla saturazione.
cioe' poi la Thailandia stessa come paese si e' anche molto abbruttito per certi versi, troppa gente, troppo traffico, troppo smog, io ci vado per scopare ma come turista non penso ci tornerei volentieri o almeno andrei in posti piu' tranquilli sulle isole magari anziche' infognarmi nel traffico di Bangkok.
che poi potrei dire lo stesso del Vietnam, ci sono molti bei posti ma rovinati dal turismo di massa e soprattutto dall'ingordigia e mafiosita' degli autoctoni.
idem in Laos, atsmofera ben diversa da quella che c'era anni fa, moooolto mercantile.
Myanmar, il meglio in assoluto secondo me per il turismo culturale, consiglio di andarci adesso finche' ci sono ancora pochi turisti perche' presto ne faranno una disneyland anzi lo e' gia' in zone come il Inle Lake e Bagan ti fan pure pagare il biglietto all'entrata con tanto di scritta "for foreigners only" ...
mi diceva un australiano sul minibus BKK-Pattaya che da lui a Melbourne ci sono bordelli pieni di cinesi e asiatiche e in quelli cheap con 100$ puoi fare uno ST con una Thai .. ergo 3000 baht scopi Thai ST pure in OZ oramai, se i prezzi a pattaya non si fermano i puttanieri prima o poi saranno costretti a trovare lidi migliori.
tra l'altro, e' una mia impressione o di tedeschi in Thai se ne vedono sempre meno ? che sia a causa delle offerte low cost degli FKK ? chi glielo fa fare di andare in capo al mondo e spendere quasi le stesse cifre quando hanno gia' FKK, massaggi, e freelance in casa loro ?
il vero problema della prostituzione e' che e' illegale, se fosse legalizzata i prezzi di qualcosa scenderebbero, non troppo se si guarda a australia o germania o olanda, pero' creerebbe piu' concorrenza e cartelli piu' prezzi su cifre piu' in linea coi costi della vita locale.
perche' 100$ in un bordello a Sydney e' ok ma se uno vuole scopa anche quelle da marciapiede in zona Kings Cross per 50$ cioe' 1500 baht e gia' li' non siamo molto distanti dai 1000 baht che chiedono per un ST in Beach Road o Soi Honey/Chiayapoon ! peccato che viviere in OZ costi 3-4 volte piu' caro che a pattaya su TUTTO quindi once again il costo del sesso a pattaya e' decisamente SPROPORZIONATO.
Banned
blockman
03/02/2014 | 16:54
Newbie
@sexplorer "posti moooooolto piu' belli e piu' turistici come BALI "
Ancora una volta bravo. Non potresti trovare uno piu' d'accordo di me visto che e' da li in questo momento che sto scrivendo... :-D Nel 2025 se ne accorgono anche gli altri, dai tempo... ;)
Se c'e' una cosa che mi piace pensare e' che le capacita' di proiezione di medio-lungo termine del SEA (cinesi esclusi, ovviamente) sono molto deficitarie, per cui e' facile che sia una ruota che gira e che certi popoli capiranno con la forza della "realta'", sgrugnando il proprio musino quali sono le dinamiche che regolano ogni equilibrio nel mondo, ma questo lo vedremo poi in futuro intanto lasciam pur parlare tutti e che la gente paghi forte... ;)
-- you were born an original, don't die a copy
sexplorer
03/02/2014 | 16:55
Silver
@tulipano :
io sono stato per piu' di due anni in cambogia fino al mese scorso, posso dire che e' un posto DIVERSO dalla Thai.
scopare costa meno ma NON molto meno, con le freelance invece si puo' arrivare anche al 50% in meno (600 baht ST, 900 LT) pero' se parliamo di disco pure li' ti chiedono 30$ (900 baht) LT quindi bene o male non e' che ci siano grandi affaroni ..
come dicevo prima pero', non essendoci i gogo (c'erano anni fa ma li han chiusi tutti in vari crackdowns) la qualita' delle bargirls e' in media piu' alta parere mio quindi per 900 fai un LT con una che a pattaya chiederebbe almeno 2000.
la barfine viene 300 baht ma molti bar fanno 150 dopo mezzanotte.
i drinks vengono 1-2$ (30-60 baht) e i ladydrinks non piu' di 80-90 baht.
mototaxi viene 30-50 baht e un tuktuk 60 baht.
un hotel decente va sui 18-25$ cioe' 5-600 baht, in centro.
ergo, all inclusive c'e' un risparmio medio di almeno il 30% su tutto e se vuoi si arriva anche al 50%.
le girls sono Khmer e Vietnamite e parere mio piu' esotiche e sexy di certe Thai, poi li' va a gusti chiaramente, avere le Viet e' un plus che in Thai non esiste e io amo le Viet e le trovo super sexy e molto porche, le Khmer invece non tendono a essere molto maiale in confronto sia alle viet che alle Thai.
questo riguardo i posti mainstream comodamente accessibili, per il resto c'e' sesso low cost se conosci i posti giusti fuori dal radar turistico e li' come scrivevo in altre recensioni si arriva a scopare anche per soli 5-6$ ST (150 baht !!) ma non lo consiglio a tutti hahaha .... pero' potrei citare un Threesome che ho fatto due anni fa per soli 12$ (350 baht) con due ventenni Viet.
ma anche le Viet hanno alzato la cresta, ora chiedono gia' 25-30 ST (700 - 900 baht) al Martini's a Phnom Penh pero' e' un posto freelance quindi risparmi la barfine e i drinks costano un cazzo.
insomma, molta carne sul fuoco ma non e' che in cambo costi cosi' poco come sembri a meno di "sporcarsi le mani".
Banned
tulipano
03/02/2014 | 17:07
Newbie
@tulipano
leggendo quei prezzi, ma leggendo soprattutto che le belle le trovi a giro e non nei go-go a sparare prezzi, perchè i go-go non eisstono, allora ti viene voglia di andare lì. Ti ripeto, ma lo dico un pò a tutti, a PTY i prezzi va semrpe bene tutto sommato. 50€ un LT mi potrebbe stare bene, ma la qualità è caduta in PTY. Mi fai capire che il rapporto qualità prezzo esiste sempre in Cambogia.
Una curiosità, e scusami se mi faccio i cazzi tuoi: ma in Cambogia ci sei rimasto lunghi periodi? Se non altro per capire se conosci bene quella realtà
saluti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexplorer
03/02/2014 | 17:17
Silver
@blockman :
esattamente !
comunque la totale MIOPIA thailandese e' al pari con quella degli italioti.
ora che son tornato sento discorsi dalla gente comune nonche' amici e familiari che mi stan facendo rizzare i capelli, questi veramente vivono nel "pianeta italia" e del mondo esterno non ne hanno capito proprio un cazzo, meglio per loro poi perche' sarebbero dei pesci fuor d'acqua appena varcato il confine italiota.
io me la ridero' quando in Thai tutti i nodi verranno miseramente al pettine ed e' solo questione di tempo.
e' un pattern che ho osservato in quasi tutta l'asia, costruiscono alla rinfusa in quattro e quattr'otto, passano dalle palafitte ai grattacieli in 10-15 anni, diventano arroganti e greedy, si credono modernizzati e in pari con Singapore e poi the SHIT hits the fan e restano col cazzo in mano e non riescono a razionalizzare che era tutta una illusione ottica, che un paese serio e' fatto di riforme strutturali anziche' di toppe e nastro adesivo, la Thai e' l'esempio piu' perfetto di repubblica delle banane e fara' la stessa fine delle filippine se non si rimettono in carreggiata ma questo e' da escludere proprio per i soliti ben noti problemi strutturali e quindi irrisolvibili.
solo i cinesi risolvono i problemi che si tiravano avanti da secoli, il resto dell'asia esclusi japan/HK/korea/singapre/taiwan e' spacciato e condannato a rimanere terzo mondo per i decenni a venire, il poco di buono che c'e' verra' sempre dall'estero e sara' tutto a macchia di leopardo come appunto e' ora a Bangkok e non solo.
and yes, in ultima istanza il motivo e' ovvio : i Thai non hanno un IQ molto alto in generale, possono avere eccellenze in alcune nicchie ma sono l'eccezione, i Viet sono molto piu' smart come popolo preso nell'insieme e infatti non si fanno cagare in testa dai cinesi come tutti gli altri.
la forza dei Viet poi e' proprio avere un governo cazzuto e comunista per quanto questo possa suonare strano a molti.
io dico VIETNAM e dico anche che prima o dopo si fara' una unione Indocinese viet/lao/khmer che era gia' in cantiere fin dai tempi di Ho Chi Minh.
Banned
sexplorer
03/02/2014 | 17:23
Silver
@tulipano :
yes ci ho vissuto piu' di due anni di fila fino al mese scorso.
come hai scritto tu vale la pena di farci un giro a Phnom Penh BUT ...non aspettarti qualcosa in pari con pattaya .. ci sono decine di bar, tante freelance in disco e per strada, ma e' ben poca roba rispetto a pattaya !
non c'e' nessun posto in SEA in pari con pattaya e con la quantita' di topa che c'e' a pattaya.
poi eh .. uno puo' benissimo fare tanti LT a Phnom Penh e spassarsela per bene, magari ne trovi una buona e te la tiene una settimana o piu', mica per forza devono esserci mille bar e mille discoteche.
in generale Phnom Penh e' un posto "rough", non a tutti piace, tu facci un giro veloce e vedi se ti prende bene.
Banned
sexplorer
03/02/2014 | 17:28
Silver
@tulipano :
thai "meglio" della cambo ? sicuramente, e su TUTTO, tranne i prezzi si intende.
la cambo e' un paese povero e sporco e decisamente malconcio, gli standards sono bassi rispetto alla thailandia, spesso costa uguale ma ricevi molto meno.
detto questo, se uno ci va sapendo che non deve avere troppe aspettative insomma basta un po' adattarsi e' un paese povero non devi avere grosse pretese.
ma e' molto piu' esotico della thailand, io onestamente ci vedo piu' motivi per andare in cambo che non in thailand dove ormai hai i mcdonalds e starbucks ogni metro e tutto e' modernizzato e occidentalizzato.
idem per vietnam e laos, paesi ancora non troppo mercificati e rovinato dal turismo di massa, io non sono il tipo che viaggia in posti lontani per andare da merdonalds o bere il caffe' Illy nel bar elegante, viaggio proprio per vedere cose diverse, a prescindere che il posto sia una fogna anzi se e' una fogna di norma lo trovo esotico e interessante, vedi Nepal e India ! piu' fogna di cosi' non saprei, forse in africa ?
Banned
blockman
03/02/2014 | 17:30
Newbie
@sexplorer "comunque la totale MIOPIA thailandese e' al pari con quella degli italioti"
In un mio intervento precedente ho cercato di esplicitare le analogie -al netto delle differenze individuali- di societa' fondamente agricole che ricevono "ricchezza" velocemente e come questo influenzi la percezione del futuro, gli outlook e le prospettive. E sono d'accordissimo dopo anni di osservazioni su piu' livelli del SEA che sia come affermi "spacciato e condannato a rimanere terzo mondo" cosi' come concordo sulle macro differenze tra thai e viet... Nonche' sulla disamina sui "cugini poveri khmer" che tuttavia conosco sicuramente molto meno di te. Ma dobbiam stare attenti perche', come gia' e' successo, magari arriva qualcuno che dice che chiamare questi posti "terzo mondo" e' "offensivo"... :-))
Cmq ottime analisi, mi restituisce una certa fiducia almeno in merito ad una minoranza di GT, per lo meno di quelli italici... ;)
-- you were born an original, don't die a copy
sexybangkok
03/02/2014 | 18:26
Bangkok
Moderatore
@blockman
"Ma dobbiam stare attenti perche', come gia' e' successo, magari arriva qualcuno che dice che chiamare questi posti "terzo mondo" e' "offensivo"...
"
tipo chi dovrebbe arrivare? sii uomo e non parlare per mezze frasi
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
blockman
03/02/2014 | 18:31
Newbie
@sexybangkok ma che ne so, non mi ricordo, in una precedente conversazione in un altro thread qualcuno o forse addirittura in diversi dissero che era "offensivo" chiamare i paesi del 3zo mondo basati sulle statistiche del pro-capite del fondo monetario internazionale, come se fosse un'opinione "strettamente" mia personale e avessi proferito chissa' quale bestialita'... :-))
-- you were born an original, don't die a copy
blockman
03/02/2014 | 18:36
Newbie
@sexplorer "la forza dei Viet poi e' proprio avere un governo cazzuto e comunista per quanto questo possa suonare strano a molti. "
Avevo mancato questo. 120% vero. Sfortunatamente per noi GT ha conseguenze agro-dolci...
-- you were born an original, don't die a copy
sexplorer
03/02/2014 | 21:01
Silver
@blockman :
non ho mai capito di preciso neanch'io perche' i Vietcong hanno imposto da subito regole cosi' dure contro ogni forma di entertainment ... Saigon era il piu' grande bordello dell'indochina fino al 1975 c'erano gia' i gogo e i beer bar e tutto il resto, nel giro di 2-3gg han chiuso tutto e han chiuso perfino i cinema !!
(in merito c'e' un interessante libro di Terzani che era li' di persona)
ora invece ci sono 10-15 di beer bar in Pham Ngu Lao con altre decine di freelance per strada e qualche decina di massage in altre zone dove fanno anche servizio completo e poi vabbe' ci sono varie disco con le freelance e le stunners, ma per una citta' di 6-7 milioni di abitanti e' veramente una miseria direi e i prezzi sono ridicoli quasi il doppio che in cambogia dove invece puoi scopare le vietcong per quattro soldi.
avevo sentito da vari expats a Phnom Penh che in realta' se uno conosce i posti giusti specie in cittadine Viet medio-piccole come quelle sul Delta del mekong ci sono piccoli bordelli e vari massage interessanti BUT .. veramente la rendono difficile e rognosa specie se unito al fatto che in tutti gli hotel non ti lasciano portare girls e quindi i pochi che lo fanno sono illegali e li devi pagare.
vale la pane ? non saprei .. certo se abitassi in vietnam ovviamente mi tirerei su le maniche ed esplorerei le zone meno battute ma da quel che ho visto nei vari giri in vietnam non c'e' chisssa' che di speciale, le girls son le stesse che vedi anche a Phnom Penh bene o male ma costano piu' care e son pure piu' stronze visto che sono in poche e quindi prendere o lasciare ! mi sa di un posto dove e' meglio trovarsi una morosa fissa .... e non parliamo del Laos che tranne Vientiane c'e' veramente pochissima carne sul fuoco.
e' un peccato perche' se solo volessero il Vietnam ha fighe bellissime e sono quasi 100 milioni di persone non c'e' problema di supply chain !
purtroppo come nazione non e' che offra granche' neanche come vita notturna se e' per questo ... ci sono bar e baretti dove bere per quattro soldi e qualche disco ma insomma nulla di speciale .. nulla neanche lontanamente paragonabile a pattaya e neppure a Phnom Penh.
persino a Nha Trang che e' la "rimini" del vietnam gia' alle 23 e' tutto chiuso e restano giusto un paio di bar e un paio di disco dove le girls chiedevano 100$ o piu' !!! rendiamoci conto ... so che c'erano bordelli e massage in periferia ma non ho investigato perche' dovevo andarci con sti cazzo di mototaxi che a loro volta avrebbero preso una mancia .. veramenrte situazione pessima ... mi sa che li' fai prima a chiedere in hotel e ti mandano una girl door-to-door e spendi pure meno e sono anche oneste.
Banned
sexplorer
03/02/2014 | 21:05
Silver
@blockman :
esatto .. l'analisi e' quella e c'e' ben poco da girarci tanto intorno con buona pace di chi vede sempre la Thailandia con "rosy glasses" come fosse il paradiso in terra.
se posso aggiungere una cosa, poco fa sono andato al supermercato qui vicino e bene o male i prezzi del cibo sono quasi in pari con quelli che vedi da Big C e Tesco a pattaya, ovvio che li' la scelta e' minima su salumi/formaggi e molto altro pero' il loro potere di acquisto e' anche 3-4 volte inferiore al nostro !!
ergo .. doppiamente sono paesi che in termini reali sono cari rispetto al potere di acquisto locale, compensano col fatto che loro una bistecca se la mangiano in quattro persone e quindi il costo per persona bene o male e' cheap ma se mangiassero come noi stiamo freschi ...
qui comunque il pesce carissimo ad esempio, e pure le carni non mi sembrano cheap, mentre salumi e formaggi wowww scelta enorme e anzi c'era anche roba in offerta .. sti prezzi non li vedrai mai in thailandia ma se e' per questo anche birre e vini qui costa tutto cifre onestissime direi.
Banned
Viaggiatore3004
04/02/2014 | 05:22
Gold
@sexplorer
dai che ti stavo prendendo per il culo quando dicevo che avevi origini ebree filo israeliane , (ci avevo messo pure le faccine simpatiche , ma non hai colto la gloardia...vabbe'..) quello che conta come ripeto e che alla fine ti sei divertito e ti sei lasciato un po' andare con i prezzi che non guasta mai, se il fine ci fa star bene con noi stessi, pero' in questo tuo topic tu coerenza e pari allo zero, ma io dico che solo gli stupidi non cambiano mai idea e tu ne hai cambiata parecchia ogni giorno che passava, quindi merito a te. Avevi una visone totalmente distorta della Thai che hai visto con i tuoi occhi che non era come dicevi tu , anzi.... era prorio il contrario...finalmente non scasserai piu' gli zebedei che con il famoso millino si caricano le stunnere all night long
buona permanenza nella tua cattedrale nel deserto....
sexplorer
04/02/2014 | 10:07
Silver
@Zest :
beh insomma proprio immagine distorta no, ero un po' rimasto indietro sui prezzi reali ..
cattedrale nel deserto ? noooo magari ora sono in pianura padana, piu' che purgatorio e' quasi INFERNO direi ... ho gia' letto su massage e affini, sembra chiedano 50 euro + 20 di extra ... ossia quasi 3000 baht !! ?????????
nooo non ho parole ... e questo e' poco perche' altre chiedono molto di piu' anche.
poveracci gli italici che hanno solo queste opzioni e vivono in italia, io qui mi sa che non resisto piu' di 2 mesi.
Banned
sexplorer
04/02/2014 | 10:11
Silver
@Zest :
coerenza non vuol dire DOGMATISMO inutile e fine a se' stesso.
ci si adatta e si cerca una via di mezzo, tutto li', dopotutto non mi sembra di aver speso cifre folli, anzi !
bene o male ho speso il 50% del previsto, e OK, ci puo' stare, certo potevo spendere meno se caricavo MILF o cessi a pedali ma non ne valeva proprio la pena.
quindi, se uno volesse il Millino se lo fa ancora bastare, carica i cessi, e magari le carica in disco alle 3 di notte .. contenti loro ... ! io cercavo altre soluzioni e per forza ho dovuto adattarmi ai prezzi di mercato.
ma vabbe' se uno e' cheap non gli conviene neppure venire in Thailand parere mio.
Banned
sexplorer
04/02/2014 | 10:15
Silver
correzione : cioe dicevo 50% IN PIU' del previsto.
Banned
dragodoro
04/02/2014 | 10:56
Silver
...@sexplorer
Qualche immagine di......
...cmq a detta di molti per cuccare aggratis ci sono sempre le famose "parrucchiere di Pattaya"....acchiappo sicuro e...profumato... :X
e magari ci esce anche il caffè pagato...
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
sexplorer
04/02/2014 | 11:15
Silver
hahaha i fantomatici CESSI A PEDALI !! ma allora esistono ! :)
p.s.
le parrucchiere che raddoppiano come "part timer" o "semi pro" esistono eccome, una mia ex in thailand l'ho beccata proprio li' e idem a Phnom Penh ne ho scopata una in un massage viet che in altri orari faceva unghie e capelli vicino al mercato.
anzi, confido ci sia qualcosa anche qui nella mia citta' infatti ho deciso di ESPLORARE la situazione checche' sappia gia' in partenza che qui siamo negli INFERI ... secondo me l'unica qua e' andare in un massage cinese o thai e farsi amica una massaggiatrice e poi da cosa nasce cosa ma la vedo dura, qui e' terra bruciata, anche si creasse un minimo di amicizia quella poi si aspetta prezzi europei, regali costosi, e tutto il resto.
Banned
dioniso
05/02/2014 | 21:54
Newbie
@sexplorer
Anch'io sono tornato da poco... ma non sono stato in giro 2 anni, bensì solo 2 mesi.
Se puoi rispondere.. sei di Milano? Te lo chiedo perché in materia di centri massaggi ho una mia idea. A Milano non è solo o tanto un discorso di prezzi (che va da sé siano superiori alla Thai), ma è soprattutto un discorso di servizi e di girls. La manovella è la regola e il resto sono solo rarissime eccezioni (bum bum poi quasi inesistente). E le girls sono in maggioranza attempate e poco avvenenti. E le poche giovani e carine son proprio quelle che van solo di manovella e basta.
Ho sentito dire però che in zona Sarpi e limitrofi ci siano dei massages a cui avrebbero accesso solo cinesi e referenziati dove la situazione è diametralmente opposta. Fighette giovani e manovella solo come uno dei vari optionals.
Visto che sei un "sexplorer"
:-D .. proverai a esplorare anche qui?
TROVA HOSTESS PER CENE