Il male dell'Italia è che al potere gente come Di Battista o Di Maio in questa nazione non ci andranno mai, altro che ignoranti, sono gente preparata, giovane e acculturata e sono probabilmente tra i politici più capaci che la nostra Italia abbia espresso negli ultimi 25 anni.
@Caracas99 ... Diba e Dima preparati? In base a cosa fai questa affermazione? Sul Dima mi sono già espresso facendone un impietoso confronto con una banale Piva di 20 anni fa, che poi è sparita nel nulla a parte qualche rivista di gossip. Per quanto riguarda il Diba mi chiedo su tu hai letto il suo CV? Io si (e in vita mia ho valutato una molteplicità di curriculum). Posso dire che è uno dei CV più ridicoli che abbia mai visto. In un paio di anni il Diba avrebbe girato tutto il centro e il sud america occupandosi di mille situazioni e problematiche differenti che per farlo davvero seriamente non basterebbe una vita. Il risultato di cotanto studio e lavoro? Solo un libercolo pubblicato dal suo ... attuale datore di lavoro che si può riassumere in un solo concetto : gli USA sono il male del mondo. Sarebbe come se un GT avesse girato per oltre un anno tutta l'America Latina per studiare le varie tipologie di gnocca e come risultato finale avesse rimediato una slinguazzata .. ahah ... comunque se il Dima e il Diba sono fra i più acculturati e preparati, allora siamo messi davvero male!!
Eh si basta andarsi a leggere l'articolo pubblicato da Di Battista sulla crisi irachena per capire che mente raffinata sia e le capacità di approfondimento di un tema delicato come la crisi mediorientale con una ricostruzione storica straordinariamente efficace soprattutto se dall'altra parte ci sono lettori un pelo impreparati :-D
Isis dipinto come movimento rivoluzionario di liberazione quando sono dei barbari assassini di bambini, donne e uomini che vogliono semplicemente creare un grande Stato islamico sunnita e combattono ancor prima degli infedeli cristiani ed occidentali i loro "fratelli" sciiti considerati degli apostati....ma il novello storico Di Battista si spinge a voler trattare con questi primitivi come se difronte avesse persone civili, per questo è stato pure spernacchiato dall'ambasciatore iracheno che ha detto di aver pronto il visto nel caso in cui l'italiota del M5S si decidesse a recarsi in quelle terre....vai Di Battista sei tutti noi :))
@Pawel, all'estero sono molto più veloci di noi perchè il 3+2 è un sistema consolidato. Qui ha allungato solo i tempi mantenendoli praticamente ai livelli della quinquennale. Una pagliacciata. Non nego l'esistenza dei fannulloni ma generalizzare no.
L'uomo italiano è ignorante è di basso livello, non perchè legge pochi libri, quello è irrilevante, anzi sapere di meno spesso è meglio perchè non permette di sviluppare un pensiero critico è di conseguenza ci fa vivere piu' spensierati e con meno paranoie. Molta della cultura che gira è puramente spazzatura che nn serve a niente , anzi ci blocca solo la mente e ci rende la vita troppo strutturale. Riferendono al sesso che è l'argomento principale di questo sito, direi che
L'ignoranza dell'italiano è riferita alla sua chiusura mentale verso la vita di ogni giorno, dal modo in cui zerbina con le donne , alla mancanza di educazione civica. Un inglese o un americano hanno meno cultura di un italiano, ma sono open mind verso il sesso opposto, perchè non mettono una donna su un piedistallo solo perchè ha la vagina; la donna italiana è anche peggio, perchè pensa che il sesso sia un premio per l'uomo italiani anziche qualcosa con cui godere, per non parlare di tutte le paranoie che si fanno, questa per me significa essere ignorante; si tratta di ignoranza pratica che mettono sul piatto nella vita di ogni giorno. La chiusura mentale degli di questo popolo è tale che hanno pregiudizi su tutto. Molti italiani non hanno viaggiato e fatto esperienze all'estero è pertanto soprattutto nei piccoli centri ancora si accoppiano con le donne del loro circolo sociale di amicizie o lavorative; il risultato è siamo in media la razza piu’ brutta dell’area del mediterraneo perché con ci miglioriamo mischiandoci geneticamente con razze diverse.
@shimizu concordo in pieno con le tue conclusioni. Siamo ancora nel pieno del vecchio detto "mogli e buoi dei paesi tuoi" quando invece é proprio la differenza di razza, di cultura e di esperienza che arricchisce e stimola un rapporto sessuale, affettivo, amoroso. Non c'e' nulla di piú triste di chi si accoppia (stabilmente o meno) con una collega di lavoro o di studio. Come mi sembra diceva la madre di Margherita Buy nel film "Le Fate Ignoranti : figlia mia, tu hai talmente cosí poca fantasia che ti sei sposata il compagno di banco!
@Pawel ammetto che l'articolo di Di Battista abbia porto il fianco all'informazione di regime, che ne ha estrapolato alcune frasi più controverse, perchè effettivamente il deputato non ha fatto alcuna distinzione tra i partigiani (difensori del proprio popolo) e criminali tagliagole (che nel caso del giornalista decapitato, sono pure cresciuti come europei), le quali categorie, per convenienza politica, oggi, sono chiamate allo stesso modo: terroristi!. Ma dall'altra parte, qual è la posizione politica? Lasciamo decidere tutto all'USA ed all'Inghilterra? Stendo un velo pietoso sul loro operato degli ultimi 40 anni.
@baluba semmai non confermata dal governo, ma dopo aver incassato la fiducia del Parlamento. Non basta certo la toppa di cui sopra a cancellare l'infamia.
@sahihe A me, del santone genovese num me ne pò fregà de meno, ma conosco tanti uomini e donne, attivisti e non, che hanno le idee ben chiare su cosa serve all'Italia e vogliono farlo pacificamente: ritornare ad un minimo di decenza nella gestione dello Stato. E questo non lo può fare chi è stato allevato nella casa dove è stato pianificato lo sfacelo della nostra Patria. Quindi, per non doversi sputare in faccia, le soluzioni sono tre: M5S, astensione, oppure Casapound, forconi e forcaioli sparsi. Invito anche te a fare il questionario, non come @Pawel che l'ha fatto genericamente, ma come @FlautoMagico.
In queste settimane mi sto interessando di welfare, come (non) sapete l'attuale generazione (precaria) devolve pochi e incostanti contributi alla stato, mentre la generazione successiva risente in pieno l'effetto del calo delle nascite. Risultato, una voragine contributiva che inghiottirà le pensioni delle generazioni precedenti, a partire dai quarantenni (a cui appartengo e che nella pensione non ci spera proprio).
E mentre qualcuno si chiede se dormirà per strada la notte qualcun'altro spera nella suite a cinque stelle...
@pawel sei più razionale quando sostieni che in itaglia non ci sono problemi con le donne che quando parli male del m5s e sostieni il mostro di Firenze.Non mi meraviglia che in Italia ci sia un 40% di coglioni che si fanno abbindolare dalle 80 euro, ma il fatto che ci sia un 20% di gente onesta che ha votato m5s.
@pay4play bravo, continua a votare il movimento 5 panzane tanto e' facile convincere le persone come te della bontà delle idee del santone e dei suoi adepti... L'importante è essere onesti poi se si è ignoranti ed incapaci poco conta ;)
Ps: per tua informazione io non sostengo Renzi ma mi rifaccio alle idee di Pacciardi certo che tu non sai nemmeno chi sia.... Gli 80 euro a me non sono arrivati visto che guadagno discretamente bene, ma tu sarai disoccupato e quindi anche tu non ne hai beneficiato e per questo sei così incazzato con il mondo facendoti abbindolare dall'uomo forte al comando e basando la tua modesta conoscenza dei fatti dalle info superficiali provenienti dal blog del comico barbuto. Take it easy e scopa di più così avrai finalmente qualcosa da raccontare qui sul forum senza lamentarti sempre per qualsiasi cosa ;)
@pay4play, sono qui. Purtroppo hai due (principali, poi ce ne sono altri, a leggerti, ma sorvoliamo...) problemi. Il primo è il punto 4.d.2 della policy sul divieto di discorsi politici e il secondo è che sei nella Sezione Generale, moderata da @gnoccatoscana, quindi non capisco perché invochi il sottoscritto. Anzi, lo capisco, ma non me ne curo più di tanto, dato che non credo rimarrai a lungo qui.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
@Caracas99 davvero? A me sembra che io abbia risposto in maniera ironica ad una provocazione del sempre più simpatico pay4play che non mi pare sia stato particolarmente tenero e non è la prima volta che gli succede.....forse non si dovrebbe affrontare il tema politico anche se qui si parla di cultura dell'italiano medio e in qualche modo il discorso può starci.
vi ricordo che la politica non e' un argomento gradito su gnoccatravels come non sono gradite le polemiche... poi non vi lamentate che banno le persone...
I politici ci rappresentano perfettamente......basta sentire il livello di Inglese del premier.....è piu' o meno la stessa figura di molti italiani che vanno all'estero... :-D
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Voglio segnalare un fatto che mi è capitato recentemente. Un amico mi chiede se puo' mandarmi il figlio per un colloquio di lavoro visto che da parecchio tempo non riesce a trovarne. Fissato l'appuntamento ecco come si presenta il soggetto in questione.
Barba lunga, piercing al naso abbigliamento consono per una serata al centro sociale.
Ok....l'abito non fa il monaco....provo ad auto-convincermi....magari ha una buona cultura generale e una buona preparazione specialistica. Incomincio con le domande.....lingue staniere? Inglese scolastico....Titolo di studio? Diploma.....Esperienze lavorative....magazziniere in un super-mercato. Ora con tutta la buona volontà e l'amicizia che mi lega al padre.....mi chiedo.....ma come pretende di essere competitivo nel mondo del lavoro con queste credenziali? Finiamo in un bar dove gli offro un caffè....e gli dico con sincerità.....credi davvero che potresti entrare a far parte e di rappresentare una società che rappresenta i maggiori marchi di forniture navali ai cantieri di tutto il mondo? Mi guarda con aria assente da perfetto idiota....e risponde.....boh io so che non c'è lavoro....è un paese di merda....
Ragazzo.....in molti paesi conciato come ti sei presentato e con le tue credenziali
neanche al colloquio ti fanno entrare.....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@Genovese1975 hai toccato uno dei punti cruciali... Ma dimmi una cosa: se fosse stato un ragazzo sveglio l'avresti assunto? Cioè l'azienda ne avrebbe avuto bisogno o lo assumevi principalmente per fare un favore al padre che è tuo amico?
E' ovvio che stanno cercando personale....la verità e che si fa fatica a trovarlo.....aggiungo non sono uno di quelli che fa molto caso al look
eccessivamente formale....io stesso raramente indosso cravatta....ma un minimo......
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@Genovese1975 guarda, ti dico io sono il primo a pensarla come te su quel ragazzo. Ho 27 anni e vedo com'è mal ridotta la fascia di popolazione della mia età. Ignoranza totale in tutti i campi, menefreghismo, opportunismo, poca intraprendenza ecc ecc. Ben inteso, uomini e donne senza distinzione. Detto questo aggiungo che non riesco davvero a capire come sia possibile che si faccia fatica a trovare personale un minimo valido. In giro c'è una disoccupazione e sotto occupazione bestiale ed è pieno di persone anche mediamente in gamba che fanno un certo mestiere ma potessero lo cambierebbero. Eppure spesso sento dire che non si trova il personale ecc ecc. Ma ci rendiamo conto che c'è gente come me con una laurea in ingegneria, preparata non solo su ciò che ha studiato ma con una cultura ampia in molti settori e che si spacca il sedere per pochi spiccioli al mese? Quel ragazzo idiota nella sua totale ignoranza ti ha detto una cosa giusta: questo è un paese di merda. Si assumono le persone più per conoscenza che per capacità. C'è gente con lauree del ca..o che viene assunta passando davanti a persone che si sono sbattue per prendere lauree molto più difficili. Quindi è vero che i giovani sono penosi ma non è che chi sta nei posti di comando sia molto meglio... diciamoci la verità
Hai perfettamente ragione su tutto, incontro spesso persone con cariche molto importanti...quella che si potrebbe definire "classe dirigente" che sono dei perfetti imbecilli. Nota quello che ho scritto sul Presidente del Consiglio per farti un esempio....e parlo al di l delle idee politiche..... Per quanto riguarda la questione che ci sono molti disoccupati e aziende che non trovano personale posso parlarti solamente del mio campo. E' un settore molto "specialistico" dove si devono conoscere almeno 2 lingue straniere in modo fluente scritto parlato e pure linguaggio tecnico. Mi chiedo come mai tutti fanno facolta assurde come scienze delle comunicazione etc quando si richiedono competenze specializzati in molti settori . Direi mancanza di coordinamento tra scuola e mondo del lavoro. Per quanto riguarda la meritocrazia, sono perfettamente dalla tua parte......
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@Genovese1975 quotone sul fatto che nella calsse dirigente (a partire dal Presidente del Consiglio) ci siano dei totali incompetenti. Se il tuo campo è quello nautico se ti va possiamo poi approfondire il discorso in privato visto che è un settore che ho sempre amato e mi piacerebbe molto capire se ci sono opportunità. Riguardo alle università condivido quando dici che ci sia un numero eccessivo di persone che scelgono di studiare materie poco utili. Però aggiungo che c'è un danno nel danno: spesso non solo le materie sono di scarsa utilità ma vengono anche svolte male, lo studio è scadente e la didattica ancora peggio. Ci sono molti campi che a prima vista sembrano totalmente scollegati dal mondo del lavoro ma che in realtà potrebbero offrire mezzi interessanti. Prendiamo ad esempio proprio scienze della comunicazione. Come è strutturata ora è totalmente inutile. Ma se venisse pensata seriamente (e quindi studio perfetto di almeno 2 lingue, psicologia (ma quella seria, non le cazzate che si fanno oggi nelle università italiane), marketing, statistica, telecomunicazioni, informatica ecc ecc) sarebbe una laurea utilissima. E scommetto che potrebbe essere una buona base perfino per il settore in cui lavori tu. Quindi il problema è proprio che bisogna rivoltare il sistema scolastico come un calzino. Togliere di mezzo i sindacati rompicoglioni, togliere i privilegi ai professori (alcuni che fanno si e non 50 giorni di lavoro all'anno), ai baroni, stravolgere la didattica, resettare i percorsi formativi di gran parte degli istituti ecc ecc. E oltretutto anche le risorse verrebbero spese meglio. Quando sento dire più soldi alla scuola mi incazzo come una iena perché so bene quali e quanti sono gli sprechi inutili e gli sperperi di denaro che ci sono. Non sono le risorse a mancare ma è la volontà politica. E la delusione del premier Renzi sta proprio nel fatto che è partito con idee riformatrici e ora si è ridotto ad essere il classico politico che campa con slogan populisti e che dice quello che l'italiano medio vuole sentirsi dire. La situazione (non solo economica ma anche sociale e culturale) non può che peggiorare. IMHO
La situazione è abbastanza nera concordo....anche se credimi....a livello mondiale non solo nostrana.....i pochi paesi davvero in pieno boom economico sono Cina India e pochi altri....ma a quale prezzo? L'india se ti capiterà di visitarla potrebbe farti lo stesso effetto che ha fatto a me......un paese meraviglioso pieno di cultura tradizioni millenarie dove pero' ora il vero Dio sta diventando solo il denaro. Quartieri fotocopia di manhatthan o di qualunque altra megalopoli occidentale....poi giri l'angolo e vedi baracche miseria e povertà. Per non parlare delle condizioni dei lavoratori dei livelli piu' bassi....idem per la Cina.....dove la situazione è ancora peggiore....
Il problema è davvero grande....la prossima sfida sarà conciliare economia con giustizia sociale rispetto per l'ambiente ed altre cose.......discorso infinito.
Per quanto riguarda la tua situazione ti lascio mail in privato e se vuoi mandami un curriculum....anche se ora è stata trovata la figura che cercavano ogni tanto arriva qualche assunzione.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@Genovese1975 si si, lo so quello che dici. In tutto il mondo ci sono grosse difficoltà e secondo me non possono che aumentare per via dell'automazione e dell'informatizzazione che sono destinate a mettere in crisi il sistema di sviluppo economico per come lo conosciamo noi oggi. E se non si produce ricchezza difficile pensare che si possano sostenere sistemi previdenziali e sociali come quelli presenti oggi in europa... Cmq grazie, ti ho scritto in privato. Ciao
Adesso....non sono un ufficio di collocamento... ;-)
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Beh la riforma Gentile non era male, dai licei uscivano dei buoni dirigenti, in particolare il Liceo Classico era qualcosa di inimmaginabile in quasi la totalità dei paesi del blocco occidentale. Negli Stati Uniti o nel Regno Unito per avere una formazione paragonabile a quella fornita dal Classico si dovevano sborsare in media nei primi anni novanta 20.000-25.000 usd all'anno.
La tanto acclamata Germania RFT, aveva un sistema scolastico nettamente inferiore.
Da ottimi istituti tecnici come il Feltrinelli di Milano fino agli anni ottanta uscivano fior di periti, richiesti in tutte le grandi aziende italiane e straniere. Ercole Spada, Bruno Sacco, designer industriali di grande prestigio uscirono dal Feltrinelli.
Rita Levi Montalcini, Enrico Fermi, Carlo Rubbia , Giovanni Falcone, Paolo Borsellino
e un infinità di altri personaggi venivano dal Classico.
Cosa sia successo da metà degli anni '90 ad oggi nella scuola pubblica non lo so.
Forse erano tutti e dico tutti impegnati a scavare un tunnel lunghissino tra l'Abruzzo e la Svizzera....
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
@Nikkolò quoto in toto. Il declino della scuola italiana in generale è stato rapido e significativo. Io l'ho vissuto sua mia pelle perché ho frequentato le scuole proprio a cavallo degli anni 2000- oggi. Un giorno con dei miei amici osservavamo una cosa: quando abbiamo incominciato il liceo nell'annuario (il libercolo che si fa in quel liceo con le fotografie di tutte le classi) gli studenti delle classi quinte erano vestiti tutti eleganti e addirittura c'erano molti ragazzi in giacca e cravatta. Ma non per ridere, erano proprio seri! Quando noi siamo arrivati all'ultimo anno nell'annuario c'erano fotografie delle classi del primo anno con ragazzi con i capelli verdi e viola. Lungi da me essere bigotto ma da questo piccolo esempio si può capire il degrado che ha vissuto la scuola in nemmeno una decina di anni. In tutto questo le melanzane sono perfino peggiorate perché quelle gnocche se la tirano ancora di più e al calo dei costumi e della pubblica sobrietà non è corrisposto un miglioramento della propensione a smollarla. Insomma, il danno e la beffa!
In una precedente vita mi sono occupato di politica. Un notissimo ministro dell'epoca di cui, per ovvi motivi, non faccio il nome, all'epoca della prima tangentopoli, davanti ad un grappino mi disse: l'unico mio vero rammarico è non aver saputo dare una classe dirigente di ricambio a questo paese. Son sincero, gli anni trascorrevano e più passavano e più colei appieno la drammaticità della sua affermazione che, in quel momento non avevo colto. Basti pensare alla mala sanità. Cavolo, alcuni "dottori" han conseguito l'arresto e specializzazione con la raccolta punti o grazie alla...raccomandazione di papà primario...lo stesso vale per la classe docente universitaria una delle caste familiari di maggior rendita. Un altra affermazione mi colse di sorpresa. Un notissimo avvocato specializzato nello sport...mio figlio è un testa di c.... Si è diplomato con 36 e per giunta in una scuola privata...pensa a sciare e cazzate varie e pensare che un giorno sarà titolare dei miei studi legali...uno a Napoli l'altro a Roma.... Sulla classe politica attuale stenderei un velo....no una coperta pietosa....:-) in un'altra vita mi son occupato di sindacato...ora, prevedendo che le uniche doti sarebbero state un elevata professionalità, serietà ed affidabilità, spinge i i giovani verso un'approfondita formazione professionale...ma anche in quel caso era...lavar le orecchie all'asino...infatti un mio vecchio insegnante di scuola professionale ch'ero andato a trovare nel mio vecchio istituto mi disse...cavolo ci lamentavamo di voi...da uno sguardo in giro...ragazzi vestiti peggio degli homeless newyorkesi.... Piercing ovunque sui visi, folte chiome unte e disordinate...come lo portò io uno di questi a fare la stagione a Capri?.... Anzi se glielo chiedi ti sfanculando perché devono andare al mare che l....tanto hanno faticato a scuola...anzi a squola come scriveva qualcuno....:-) lo so li preambolo è lungo ma...i politici chi li vota? Questi di chi son figli, nipoti etc...? Il medico idiota chi lo lascia in ospedale? L'avvocato ignorante perché ha sempre la sala d'aspetto piena? L'insegnante incapace di insegnare chi lo lascia a combinar macelli?...
Non hai tutti i torti.....universitari fuori corso che continuano a cazzeggiare alle spalle di genitori idioti che continuano a mantenerli.....io per prendere la laurea lavoravo 8 giorno e dovetti fare un corso dove non era prevista frequentazione obbligatoria per poter anche lavorare.....e ti assicuro che ho cercato di finire il prima possibile.
Fortunatamente ci sono anche ottimi ragazzi pero'....pochi ma ci sono....
Vorrei inoltre aggiungere un'altra cosa pero'......il livello culturale non è cmq dato solo dalla scuola.....ancora adesso che ho 40 anni lavoro e sono fortunatamente benestante continuo ad interessarmi a varie discipline, anzi spesso molte cose la scuola non le insegna.....conosco persone che non hanno avuto la possibilità di studiare ma che sicuramente si sono fatti da soli un ottima cultura....perchè pensare solo al fisico...alla palestra e mai alla cura della mente?
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Caracas99
25/08/2014 | 00:44
Newbie
Il male dell'Italia è che al potere gente come Di Battista o Di Maio in questa nazione non ci andranno mai, altro che ignoranti, sono gente preparata, giovane e acculturata e sono probabilmente tra i politici più capaci che la nostra Italia abbia espresso negli ultimi 25 anni.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore185
25/08/2014 | 01:07
Silver
@Caracas99 ... Diba e Dima preparati? In base a cosa fai questa affermazione? Sul Dima mi sono già espresso facendone un impietoso confronto con una banale Piva di 20 anni fa, che poi è sparita nel nulla a parte qualche rivista di gossip. Per quanto riguarda il Diba mi chiedo su tu hai letto il suo CV? Io si (e in vita mia ho valutato una molteplicità di curriculum). Posso dire che è uno dei CV più ridicoli che abbia mai visto. In un paio di anni il Diba avrebbe girato tutto il centro e il sud america occupandosi di mille situazioni e problematiche differenti che per farlo davvero seriamente non basterebbe una vita. Il risultato di cotanto studio e lavoro? Solo un libercolo pubblicato dal suo ... attuale datore di lavoro che si può riassumere in un solo concetto : gli USA sono il male del mondo. Sarebbe come se un GT avesse girato per oltre un anno tutta l'America Latina per studiare le varie tipologie di gnocca e come risultato finale avesse rimediato una slinguazzata .. ahah ... comunque se il Dima e il Diba sono fra i più acculturati e preparati, allora siamo messi davvero male!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
25/08/2014 | 01:13
Gold
Eh si basta andarsi a leggere l'articolo pubblicato da Di Battista sulla crisi irachena per capire che mente raffinata sia e le capacità di approfondimento di un tema delicato come la crisi mediorientale con una ricostruzione storica straordinariamente efficace soprattutto se dall'altra parte ci sono lettori un pelo impreparati :-D
Isis dipinto come movimento rivoluzionario di liberazione quando sono dei barbari assassini di bambini, donne e uomini che vogliono semplicemente creare un grande Stato islamico sunnita e combattono ancor prima degli infedeli cristiani ed occidentali i loro "fratelli" sciiti considerati degli apostati....ma il novello storico Di Battista si spinge a voler trattare con questi primitivi come se difronte avesse persone civili, per questo è stato pure spernacchiato dall'ambasciatore iracheno che ha detto di aver pronto il visto nel caso in cui l'italiota del M5S si decidesse a recarsi in quelle terre....vai Di Battista sei tutti noi :))
INCONTRA DONNE VICINO A TEMetal_slug
25/08/2014 | 03:10
Newbie
@Pawel, all'estero sono molto più veloci di noi perchè il 3+2 è un sistema consolidato. Qui ha allungato solo i tempi mantenendoli praticamente ai livelli della quinquennale. Una pagliacciata. Non nego l'esistenza dei fannulloni ma generalizzare no.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàshimizu
25/08/2014 | 13:39
Silver
L'uomo italiano è ignorante è di basso livello, non perchè legge pochi libri, quello è irrilevante, anzi sapere di meno spesso è meglio perchè non permette di sviluppare un pensiero critico è di conseguenza ci fa vivere piu' spensierati e con meno paranoie. Molta della cultura che gira è puramente spazzatura che nn serve a niente , anzi ci blocca solo la mente e ci rende la vita troppo strutturale. Riferendono al sesso che è l'argomento principale di questo sito, direi che
L'ignoranza dell'italiano è riferita alla sua chiusura mentale verso la vita di ogni giorno, dal modo in cui zerbina con le donne , alla mancanza di educazione civica. Un inglese o un americano hanno meno cultura di un italiano, ma sono open mind verso il sesso opposto, perchè non mettono una donna su un piedistallo solo perchè ha la vagina; la donna italiana è anche peggio, perchè pensa che il sesso sia un premio per l'uomo italiani anziche qualcosa con cui godere, per non parlare di tutte le paranoie che si fanno, questa per me significa essere ignorante; si tratta di ignoranza pratica che mettono sul piatto nella vita di ogni giorno. La chiusura mentale degli di questo popolo è tale che hanno pregiudizi su tutto. Molti italiani non hanno viaggiato e fatto esperienze all'estero è pertanto soprattutto nei piccoli centri ancora si accoppiano con le donne del loro circolo sociale di amicizie o lavorative; il risultato è siamo in media la razza piu’ brutta dell’area del mediterraneo perché con ci miglioriamo mischiandoci geneticamente con razze diverse.
Shimizu sotto Sforzo
Viaggiatore185
25/08/2014 | 16:37
Silver
@shimizu concordo in pieno con le tue conclusioni. Siamo ancora nel pieno del vecchio detto "mogli e buoi dei paesi tuoi" quando invece é proprio la differenza di razza, di cultura e di esperienza che arricchisce e stimola un rapporto sessuale, affettivo, amoroso. Non c'e' nulla di piú triste di chi si accoppia (stabilmente o meno) con una collega di lavoro o di studio. Come mi sembra diceva la madre di Margherita Buy nel film "Le Fate Ignoranti : figlia mia, tu hai talmente cosí poca fantasia che ti sei sposata il compagno di banco!
Anthony80
25/08/2014 | 16:49
Silver
@pawel
vabbè, ma cosa vuoi aspettarti dai 5 stelle..
eletti in parlamento/senato dopo aver vinto le primarie sul web...alcuni con neanche 100 voti.
bastava fare un video di 30 secondi in cui si leccava il culo ai due capi e alle loro idee che in parlamento ci finivo anch'io..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmindfree
25/08/2014 | 16:53
Newbie
@Pawel ammetto che l'articolo di Di Battista abbia porto il fianco all'informazione di regime, che ne ha estrapolato alcune frasi più controverse, perchè effettivamente il deputato non ha fatto alcuna distinzione tra i partigiani (difensori del proprio popolo) e criminali tagliagole (che nel caso del giornalista decapitato, sono pure cresciuti come europei), le quali categorie, per convenienza politica, oggi, sono chiamate allo stesso modo: terroristi!. Ma dall'altra parte, qual è la posizione politica? Lasciamo decidere tutto all'USA ed all'Inghilterra? Stendo un velo pietoso sul loro operato degli ultimi 40 anni.
@baluba semmai non confermata dal governo, ma dopo aver incassato la fiducia del Parlamento. Non basta certo la toppa di cui sopra a cancellare l'infamia.
@sahihe A me, del santone genovese num me ne pò fregà de meno, ma conosco tanti uomini e donne, attivisti e non, che hanno le idee ben chiare su cosa serve all'Italia e vogliono farlo pacificamente: ritornare ad un minimo di decenza nella gestione dello Stato. E questo non lo può fare chi è stato allevato nella casa dove è stato pianificato lo sfacelo della nostra Patria. Quindi, per non doversi sputare in faccia, le soluzioni sono tre: M5S, astensione, oppure Casapound, forconi e forcaioli sparsi. Invito anche te a fare il questionario, non come @Pawel che l'ha fatto genericamente, ma come @FlautoMagico.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
25/08/2014 | 19:02
Roma | 36-50
Gold
In queste settimane mi sto interessando di welfare, come (non) sapete l'attuale generazione (precaria) devolve pochi e incostanti contributi alla stato, mentre la generazione successiva risente in pieno l'effetto del calo delle nascite. Risultato, una voragine contributiva che inghiottirà le pensioni delle generazioni precedenti, a partire dai quarantenni (a cui appartengo e che nella pensione non ci spera proprio).
E mentre qualcuno si chiede se dormirà per strada la notte qualcun'altro spera nella suite a cinque stelle...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
pay4play
25/08/2014 | 21:22
Silver
@pawel sei più razionale quando sostieni che in itaglia non ci sono problemi con le donne che quando parli male del m5s e sostieni il mostro di Firenze.Non mi meraviglia che in Italia ci sia un 40% di coglioni che si fanno abbindolare dalle 80 euro, ma il fatto che ci sia un 20% di gente onesta che ha votato m5s.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPawel
25/08/2014 | 23:00
Gold
@pay4play bravo, continua a votare il movimento 5 panzane tanto e' facile convincere le persone come te della bontà delle idee del santone e dei suoi adepti... L'importante è essere onesti poi se si è ignoranti ed incapaci poco conta ;)
Ps: per tua informazione io non sostengo Renzi ma mi rifaccio alle idee di Pacciardi certo che tu non sai nemmeno chi sia.... Gli 80 euro a me non sono arrivati visto che guadagno discretamente bene, ma tu sarai disoccupato e quindi anche tu non ne hai beneficiato e per questo sei così incazzato con il mondo facendoti abbindolare dall'uomo forte al comando e basando la tua modesta conoscenza dei fatti dalle info superficiali provenienti dal blog del comico barbuto. Take it easy e scopa di più così avrai finalmente qualcosa da raccontare qui sul forum senza lamentarti sempre per qualsiasi cosa ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCaracas99
26/08/2014 | 09:12
Newbie
Questi sono insulti caro Pawel.......
Non sei solo arrogante e presuntuoso, sei anche maleducato.
pay4play
26/08/2014 | 10:02
Silver
Domanda:@titano dove sei? Non sarai come i magistrati sinistroidi che vedono solo pagliuzze e niente travi?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTITANO
26/08/2014 | 10:33
Gold
@pay4play, sono qui. Purtroppo hai due (principali, poi ce ne sono altri, a leggerti, ma sorvoliamo...) problemi. Il primo è il punto 4.d.2 della policy sul divieto di discorsi politici e il secondo è che sei nella Sezione Generale, moderata da @gnoccatoscana, quindi non capisco perché invochi il sottoscritto. Anzi, lo capisco, ma non me ne curo più di tanto, dato che non credo rimarrai a lungo qui.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
gnoccatoscana
26/08/2014 | 10:49
Gold
Teniamo la politica fuori dal forum. Grazie.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Pawel
26/08/2014 | 10:49
Gold
@Caracas99 davvero? A me sembra che io abbia risposto in maniera ironica ad una provocazione del sempre più simpatico pay4play che non mi pare sia stato particolarmente tenero e non è la prima volta che gli succede.....forse non si dovrebbe affrontare il tema politico anche se qui si parla di cultura dell'italiano medio e in qualche modo il discorso può starci.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpay4play
26/08/2014 | 12:20
Silver
Capisco. E il punto 4.d.2 della policy sul divieto di discorsi politici è un divieto che vale solo per me?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
26/08/2014 | 13:07
Bangkok
Moderatore
vi ricordo che la politica non e' un argomento gradito su gnoccatravels come non sono gradite le polemiche... poi non vi lamentate che banno le persone...
grazie della collaborazione
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
mindfree
26/08/2014 | 15:44
Newbie
Mi scuso con la volontà di tornare on topic.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVstrutter
24/09/2014 | 18:28
Gold
continuiamo così.........
http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11691344/Eredita--clamorosa-gaffe-del-concorrrente.html
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGenovese1975
06/03/2015 | 13:36
Gold
I politici ci rappresentano perfettamente......basta sentire il livello di Inglese del premier.....è piu' o meno la stessa figura di molti italiani che vanno all'estero... :-D
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Genovese1975
06/03/2015 | 13:49
Gold
Voglio segnalare un fatto che mi è capitato recentemente. Un amico mi chiede se puo' mandarmi il figlio per un colloquio di lavoro visto che da parecchio tempo non riesce a trovarne. Fissato l'appuntamento ecco come si presenta il soggetto in questione.
Barba lunga, piercing al naso abbigliamento consono per una serata al centro sociale.
Ok....l'abito non fa il monaco....provo ad auto-convincermi....magari ha una buona cultura generale e una buona preparazione specialistica. Incomincio con le domande.....lingue staniere? Inglese scolastico....Titolo di studio? Diploma.....Esperienze lavorative....magazziniere in un super-mercato. Ora con tutta la buona volontà e l'amicizia che mi lega al padre.....mi chiedo.....ma come pretende di essere competitivo nel mondo del lavoro con queste credenziali? Finiamo in un bar dove gli offro un caffè....e gli dico con sincerità.....credi davvero che potresti entrare a far parte e di rappresentare una società che rappresenta i maggiori marchi di forniture navali ai cantieri di tutto il mondo? Mi guarda con aria assente da perfetto idiota....e risponde.....boh io so che non c'è lavoro....è un paese di merda....
Ragazzo.....in molti paesi conciato come ti sei presentato e con le tue credenziali
neanche al colloquio ti fanno entrare.....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
psicologo
06/03/2015 | 15:14
Silver
@Genovese1975 hai toccato uno dei punti cruciali... Ma dimmi una cosa: se fosse stato un ragazzo sveglio l'avresti assunto? Cioè l'azienda ne avrebbe avuto bisogno o lo assumevi principalmente per fare un favore al padre che è tuo amico?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGenovese1975
06/03/2015 | 15:17
Gold
@psicologo
E' ovvio che stanno cercando personale....la verità e che si fa fatica a trovarlo.....aggiungo non sono uno di quelli che fa molto caso al look
eccessivamente formale....io stesso raramente indosso cravatta....ma un minimo......
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
psicologo
06/03/2015 | 15:29
Silver
@Genovese1975 guarda, ti dico io sono il primo a pensarla come te su quel ragazzo. Ho 27 anni e vedo com'è mal ridotta la fascia di popolazione della mia età. Ignoranza totale in tutti i campi, menefreghismo, opportunismo, poca intraprendenza ecc ecc. Ben inteso, uomini e donne senza distinzione. Detto questo aggiungo che non riesco davvero a capire come sia possibile che si faccia fatica a trovare personale un minimo valido. In giro c'è una disoccupazione e sotto occupazione bestiale ed è pieno di persone anche mediamente in gamba che fanno un certo mestiere ma potessero lo cambierebbero. Eppure spesso sento dire che non si trova il personale ecc ecc. Ma ci rendiamo conto che c'è gente come me con una laurea in ingegneria, preparata non solo su ciò che ha studiato ma con una cultura ampia in molti settori e che si spacca il sedere per pochi spiccioli al mese? Quel ragazzo idiota nella sua totale ignoranza ti ha detto una cosa giusta: questo è un paese di merda. Si assumono le persone più per conoscenza che per capacità. C'è gente con lauree del ca..o che viene assunta passando davanti a persone che si sono sbattue per prendere lauree molto più difficili. Quindi è vero che i giovani sono penosi ma non è che chi sta nei posti di comando sia molto meglio... diciamoci la verità
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGenovese1975
06/03/2015 | 15:42
Gold
@psicologo
Hai perfettamente ragione su tutto, incontro spesso persone con cariche molto importanti...quella che si potrebbe definire "classe dirigente" che sono dei perfetti imbecilli. Nota quello che ho scritto sul Presidente del Consiglio per farti un esempio....e parlo al di l delle idee politiche..... Per quanto riguarda la questione che ci sono molti disoccupati e aziende che non trovano personale posso parlarti solamente del mio campo. E' un settore molto "specialistico" dove si devono conoscere almeno 2 lingue straniere in modo fluente scritto parlato e pure linguaggio tecnico. Mi chiedo come mai tutti fanno facolta assurde come scienze delle comunicazione etc quando si richiedono competenze specializzati in molti settori . Direi mancanza di coordinamento tra scuola e mondo del lavoro. Per quanto riguarda la meritocrazia, sono perfettamente dalla tua parte......
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
psicologo
06/03/2015 | 15:59
Silver
@Genovese1975 quotone sul fatto che nella calsse dirigente (a partire dal Presidente del Consiglio) ci siano dei totali incompetenti. Se il tuo campo è quello nautico se ti va possiamo poi approfondire il discorso in privato visto che è un settore che ho sempre amato e mi piacerebbe molto capire se ci sono opportunità. Riguardo alle università condivido quando dici che ci sia un numero eccessivo di persone che scelgono di studiare materie poco utili. Però aggiungo che c'è un danno nel danno: spesso non solo le materie sono di scarsa utilità ma vengono anche svolte male, lo studio è scadente e la didattica ancora peggio. Ci sono molti campi che a prima vista sembrano totalmente scollegati dal mondo del lavoro ma che in realtà potrebbero offrire mezzi interessanti. Prendiamo ad esempio proprio scienze della comunicazione. Come è strutturata ora è totalmente inutile. Ma se venisse pensata seriamente (e quindi studio perfetto di almeno 2 lingue, psicologia (ma quella seria, non le cazzate che si fanno oggi nelle università italiane), marketing, statistica, telecomunicazioni, informatica ecc ecc) sarebbe una laurea utilissima. E scommetto che potrebbe essere una buona base perfino per il settore in cui lavori tu. Quindi il problema è proprio che bisogna rivoltare il sistema scolastico come un calzino. Togliere di mezzo i sindacati rompicoglioni, togliere i privilegi ai professori (alcuni che fanno si e non 50 giorni di lavoro all'anno), ai baroni, stravolgere la didattica, resettare i percorsi formativi di gran parte degli istituti ecc ecc. E oltretutto anche le risorse verrebbero spese meglio. Quando sento dire più soldi alla scuola mi incazzo come una iena perché so bene quali e quanti sono gli sprechi inutili e gli sperperi di denaro che ci sono. Non sono le risorse a mancare ma è la volontà politica. E la delusione del premier Renzi sta proprio nel fatto che è partito con idee riformatrici e ora si è ridotto ad essere il classico politico che campa con slogan populisti e che dice quello che l'italiano medio vuole sentirsi dire. La situazione (non solo economica ma anche sociale e culturale) non può che peggiorare. IMHO
INCONTRA DONNE VICINO A TEGenovese1975
06/03/2015 | 16:10
Gold
@psicologo
La situazione è abbastanza nera concordo....anche se credimi....a livello mondiale non solo nostrana.....i pochi paesi davvero in pieno boom economico sono Cina India e pochi altri....ma a quale prezzo? L'india se ti capiterà di visitarla potrebbe farti lo stesso effetto che ha fatto a me......un paese meraviglioso pieno di cultura tradizioni millenarie dove pero' ora il vero Dio sta diventando solo il denaro. Quartieri fotocopia di manhatthan o di qualunque altra megalopoli occidentale....poi giri l'angolo e vedi baracche miseria e povertà. Per non parlare delle condizioni dei lavoratori dei livelli piu' bassi....idem per la Cina.....dove la situazione è ancora peggiore....
Il problema è davvero grande....la prossima sfida sarà conciliare economia con giustizia sociale rispetto per l'ambiente ed altre cose.......discorso infinito.
Per quanto riguarda la tua situazione ti lascio mail in privato e se vuoi mandami un curriculum....anche se ora è stata trovata la figura che cercavano ogni tanto arriva qualche assunzione.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
psicologo
06/03/2015 | 16:25
Silver
@Genovese1975 si si, lo so quello che dici. In tutto il mondo ci sono grosse difficoltà e secondo me non possono che aumentare per via dell'automazione e dell'informatizzazione che sono destinate a mettere in crisi il sistema di sviluppo economico per come lo conosciamo noi oggi. E se non si produce ricchezza difficile pensare che si possano sostenere sistemi previdenziali e sociali come quelli presenti oggi in europa... Cmq grazie, ti ho scritto in privato. Ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbaluba
06/03/2015 | 21:14
Silver
@genovese1975 sembra interessante l'azienda per cui lavori. Quasi quasi ti mando il mio cv. Le lingue le conosco ed i cantieri navali pure :-)
Genovese1975
06/03/2015 | 22:56
Gold
Adesso....non sono un ufficio di collocamento... ;-)
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Nikkolò
07/03/2015 | 01:22
Silver
Beh la riforma Gentile non era male, dai licei uscivano dei buoni dirigenti, in particolare il Liceo Classico era qualcosa di inimmaginabile in quasi la totalità dei paesi del blocco occidentale. Negli Stati Uniti o nel Regno Unito per avere una formazione paragonabile a quella fornita dal Classico si dovevano sborsare in media nei primi anni novanta 20.000-25.000 usd all'anno.
La tanto acclamata Germania RFT, aveva un sistema scolastico nettamente inferiore.
Da ottimi istituti tecnici come il Feltrinelli di Milano fino agli anni ottanta uscivano fior di periti, richiesti in tutte le grandi aziende italiane e straniere. Ercole Spada, Bruno Sacco, designer industriali di grande prestigio uscirono dal Feltrinelli.
Rita Levi Montalcini, Enrico Fermi, Carlo Rubbia , Giovanni Falcone, Paolo Borsellino
e un infinità di altri personaggi venivano dal Classico.
Cosa sia successo da metà degli anni '90 ad oggi nella scuola pubblica non lo so.
Forse erano tutti e dico tutti impegnati a scavare un tunnel lunghissino tra l'Abruzzo e la Svizzera....
Ciao Giada, scusami con Renè e Chilone ma questa sera ho promesso a mammà di andare dalla principessa Altoprati, c'è una riunione per lo scisma Lefèvre. Io non so neanche dove sia la casa, perché non c'è fica e non ho mai messo piede. Giovan Maria Catalan Belmonte
psicologo
07/03/2015 | 10:28
Silver
@Nikkolò quoto in toto. Il declino della scuola italiana in generale è stato rapido e significativo. Io l'ho vissuto sua mia pelle perché ho frequentato le scuole proprio a cavallo degli anni 2000- oggi. Un giorno con dei miei amici osservavamo una cosa: quando abbiamo incominciato il liceo nell'annuario (il libercolo che si fa in quel liceo con le fotografie di tutte le classi) gli studenti delle classi quinte erano vestiti tutti eleganti e addirittura c'erano molti ragazzi in giacca e cravatta. Ma non per ridere, erano proprio seri! Quando noi siamo arrivati all'ultimo anno nell'annuario c'erano fotografie delle classi del primo anno con ragazzi con i capelli verdi e viola. Lungi da me essere bigotto ma da questo piccolo esempio si può capire il degrado che ha vissuto la scuola in nemmeno una decina di anni. In tutto questo le melanzane sono perfino peggiorate perché quelle gnocche se la tirano ancora di più e al calo dei costumi e della pubblica sobrietà non è corrisposto un miglioramento della propensione a smollarla. Insomma, il danno e la beffa!
INCONTRA DONNE VICINO A TEcurioso1
09/03/2015 | 14:25
Newbie
In una precedente vita mi sono occupato di politica. Un notissimo ministro dell'epoca di cui, per ovvi motivi, non faccio il nome, all'epoca della prima tangentopoli, davanti ad un grappino mi disse: l'unico mio vero rammarico è non aver saputo dare una classe dirigente di ricambio a questo paese. Son sincero, gli anni trascorrevano e più passavano e più colei appieno la drammaticità della sua affermazione che, in quel momento non avevo colto. Basti pensare alla mala sanità. Cavolo, alcuni "dottori" han conseguito l'arresto e specializzazione con la raccolta punti o grazie alla...raccomandazione di papà primario...lo stesso vale per la classe docente universitaria una delle caste familiari di maggior rendita. Un altra affermazione mi colse di sorpresa. Un notissimo avvocato specializzato nello sport...mio figlio è un testa di c.... Si è diplomato con 36 e per giunta in una scuola privata...pensa a sciare e cazzate varie e pensare che un giorno sarà titolare dei miei studi legali...uno a Napoli l'altro a Roma.... Sulla classe politica attuale stenderei un velo....no una coperta pietosa....:-) in un'altra vita mi son occupato di sindacato...ora, prevedendo che le uniche doti sarebbero state un elevata professionalità, serietà ed affidabilità, spinge i i giovani verso un'approfondita formazione professionale...ma anche in quel caso era...lavar le orecchie all'asino...infatti un mio vecchio insegnante di scuola professionale ch'ero andato a trovare nel mio vecchio istituto mi disse...cavolo ci lamentavamo di voi...da uno sguardo in giro...ragazzi vestiti peggio degli homeless newyorkesi.... Piercing ovunque sui visi, folte chiome unte e disordinate...come lo portò io uno di questi a fare la stagione a Capri?.... Anzi se glielo chiedi ti sfanculando perché devono andare al mare che l....tanto hanno faticato a scuola...anzi a squola come scriveva qualcuno....:-) lo so li preambolo è lungo ma...i politici chi li vota? Questi di chi son figli, nipoti etc...? Il medico idiota chi lo lascia in ospedale? L'avvocato ignorante perché ha sempre la sala d'aspetto piena? L'insegnante incapace di insegnare chi lo lascia a combinar macelli?...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGenovese1975
09/03/2015 | 14:31
Gold
@curioso1
Non hai tutti i torti.....universitari fuori corso che continuano a cazzeggiare alle spalle di genitori idioti che continuano a mantenerli.....io per prendere la laurea lavoravo 8 giorno e dovetti fare un corso dove non era prevista frequentazione obbligatoria per poter anche lavorare.....e ti assicuro che ho cercato di finire il prima possibile.
Fortunatamente ci sono anche ottimi ragazzi pero'....pochi ma ci sono....
Vorrei inoltre aggiungere un'altra cosa pero'......il livello culturale non è cmq dato solo dalla scuola.....ancora adesso che ho 40 anni lavoro e sono fortunatamente benestante continuo ad interessarmi a varie discipline, anzi spesso molte cose la scuola non le insegna.....conosco persone che non hanno avuto la possibilità di studiare ma che sicuramente si sono fatti da soli un ottima cultura....perchè pensare solo al fisico...alla palestra e mai alla cura della mente?
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.