io la televisione la guardo pochissimo e il meno possibile e solo programmi specializzati su canali addetti......... soltanto che questa mi era arrivata per email da un mio amico allibito.....
Basta con sta storia degli italioti....c'è gente ignorante ovunque (magari questi del video sono cmq tutti laureati in chimica per ciò che ne sappiamo), e basta considerarsi sempre migliori di chicchessia.....
Poi non sapevo che due concorrenti dell'eredità fossero un campione attendibile di 60 milioni di persone, fra le quali ci siamo ANCHE noi
Hanno fatto una figuraccia? Indubbiamente. Ma finisce li' e non meritano l'ergastolo per questo.....bè forse la ragazza si'
Bongiorno , sono un puttaniere , leggo molto di questo sito , e ne faccio tesoro , e mi identifico,la penso come voi riguardo la gnocca , non me frega un cazzo, ma non penso che tutti siano italioti , o qualcuno di voi crede di avere la verità in mano , io se andassi in thai non saprei dire una parola , sapere le lingue e un dono , con questo non voglio fare polemica, mi da fastidio che alcuni si ergano a sapienti , e considerino con sufficienza persone con basso grado di istruzione , e reddito italioti. Buona gnocca a tutti
Con i mezzi che ci sono adesso.....vedi internet....la non cultura non ha nessun alibi......
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
non sapere che Hitler e Mussolini sono vissuti ai tempi della seconda guerra mondiale e non dopo????? ma se lo sanno anche i sassi e i bambini dell'asilo.......... mi sembra un pò troppo........ non si tratta di essere laureati in chimica qui si tratta di cultura generale che ti insegnano alle elementari.........
Ho preso spunto da questo 3D per fare una piccola ricerca on-line per capire quali siano i dati certi relativi all`ignoranza del popolo italiota.
Come avete giadetto piu sopra, basta parlare con la ggente o guardare certi programmi TV e viene il latte alle ginocchia, cadono letteralmente i testicoli.....in apparenza lignoranza degli abitanti del nostro Belpaese e enorme...ma...non solo in apparenza.
Ho trovato qualche articolo, a caso, riguardante le indagini statistiche piurecenti....ce` da mettersi le mani nei capelli.
Date un`occhiata qui, per esempio:
" Tra l'altro nella Penisola solo pochi, meno del 30% degli adulti, risultano sopra la soglia che l'Ocse giudica indispensabile: quindi il 70 per cento degli italiani non sarebbe in grado di leggere un testo mediamente complesso o affrontare operazioni aritmetiche"
Epazzesco! Solo il 30% degli adulti!!!!!!!!! E questa e tutta gggente che poi va a votare!!!!!! Tra di loro ci sono anche quelli che vanno all`estero a sputtanarci rovinando piazze come i Baltici, Ukraina etc etc.....senza sapere come ci si deve comportare, senza un minimo di educazione, da cafoni.......cavallette sterminatrici.
Attenzione, nei vari articoli che ho letto NON ce scritto che solo le persone con scarsa istruzione siano le piuignoranti, e infatti giustissimo sottolineare come ci sia un`ignoranza, detta Ignoranza di Ritorno , anche tra i laureati, per diversi motivi.
Per chi vuole inorridire, e` sufficiente fare una ricerca su Google digitando: ignoranza italia 2013.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
L'ignoranza va oltre il livello di istruzione....ho amici lavoratori agricoli molto meno ignoranti di certi avvocati medici etc....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Si ritorni al suffragio ristretto consentendo di votare solo a chi ha superato un test di cultura generale ed abbia raggiunto un quoziente intellettivo minimo pari a 100...."eliminiamo" il popolo BUE IGNORANTE...solo così l'Italia può tornare GRANDE ;)
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@Kukushonok@strutter@Pawel Purtroppo concordo con voi. I nostri nonni/bisnonni, per assurdo, erano meno "ignoranti" di noi, perché il loro mondo ristretto lo conoscevano bene, meglio di noi. E oltretutto erano anche umili, a differenza nostra che siamo "ciucci e presuntuosi".
Non sono per il suffragio ristretto, ma la cultura di "massa" ha livellato tutto verso il basso. @Genovese75 Internet è un diffusore di ignoranza perché l'altro rovescio della libertà di informare è la mancanza di gerarchia e di controllo dei contenuti (le beffe su Wikipedia si ripetono di continuo e il web pullula di bufale e cazzari). La storia, poi, disciplina tanto delicata quanto controversa, è la vera Cenerentola in Italia (popolo dalla memoria corta per antonomasia).
L'ignoranza che vige in Italia è impressionante, e io mi sento di essere fra gli ignoranti. L'unica mia speranza è di continuare a studiare e a migliorare per uscire, quanto più possibile da questa "condizione". Ma generalmente gli ignoranti credono di saperne una più del diavolo... si sentono molto intelligenti...
Se ci fate caso, il nostro discorso sull'ignoranza riguarda allo stesso modo anche la gnocca... ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
recentemente un politico italiano avendo sentito parlare del Circolo polare artico ha chiesto di potersi iscrivere.
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
Giusto restando in tema di Mussolini, m'è capitato di sentitr blaterare da più di qualche "illuminato" straniero che l'Italia fu liberata dalla tirannia del Duce grazie agli mericani :-)) :-)) :-)) e di cagate più o meno simili garantisco di averne sentite a iosa nella mia lunga carriera di viaggiatore prima, ed expat dopo ;-)
Pertanto, prima di mettersi a praticare lo "sport" nazionale per eccellenza dopo il calcio, ovvero lagnarsi su tutto e tutti ad oltranza, un po di sana ponderazione sul fatto che siamo quantomeno messi in "buona compagnia", per non dire addirittura un po meglio ma fissando sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto, di certo aiuterebbe a crescere un tantino più in autostima!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
@trombamico. e un dato di fatto che se gli americani non salvavano il culo all Europa nella seconda guerra mondiale oggi tutti eravamo sotto il dominio dei figli di Hitler...
Un conto è dire che liberarono l'Europa dall'incipiente nazismo di Hitler, ben diverso è invece sostenere che hanno salvato l'Italia dalla tirannia del suo dittatore!
Commettere un errore così grossolano di valutazione storica non può essere giustificato dalla scusa di non conoscere la storia italiana, dato che rappresentò un grande avvenimento di interesse comune europeo!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Il "dono dell'ignoranza" possono avercela un po tutti e non è un reato contro l'umanità: non può e non deve rappresentare una peculiarità solo tutta italiana: chi ne è davvero convinto è proprio lui ad essere il primo tra gli ignoranti!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Come sempre, sostengo ancora che la possibiltà di apprendimento di un minimo di cultura comincia dalla Base. Mi spiego con un esempio. Lavoro in Cina, patria indiscussa dei giochini elettronici che, oltretutto, qui non costano quasi nulla. Nella maggiornaza delle famiglie i bambini cinesi usufruiscono dei giochini, tenuti sottochiave, e della TV max 1 ora al giorno. Il resto della giornata lo devono passare a studiare e qui, nell'Henan, la scuola dura 10 mesi all'anno senza interruzioni. Non rari poi i casi dove alla domenica i bambini vanno anche a scuola di calligrafia o di "arti". Non so bene cosa significhi esattamente "arti" ma comunque è una scuola. E tutto questo senza arrivare a "schiavizzare" il bambino. Invece, la nipotina di un mio amico (5 anni) oltre a non saperne di volere andare all'asilo NON mangia se davanti al piatto non ha il giochino elettronico. E tutti a coccolarla ed a darle ragione. Poverina! Non penso di dovere aggiungere altro.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
@Pawel "Si ritorni al suffragio ristretto consentendo di votare solo a chi ha superato un test di cultura generale ed abbia raggiunto un quoziente intellettivo minimo pari a 100...."eliminiamo" il popolo BUE IGNORANTE...solo così l'Italia può tornare GRANDE "
Magari: se dal popolo votante si togliessero la "pancia" di sti vergognosi mezzi esseri umani e i finti "intellettuali" radical chic (entrambi per ragioni diverse non passerebbero un test del genere) e' molto facile che si potrebbe ricominciare a intravedere un po' di quell'illuminazione che porto' in poche decadi un paese distrutto dalla guerra a diventare una potenza economica mondiale... =D>
@STENKA In merito a questo mi pare fosse proprio Zhang Yimou, il regista cinese, che -giustamente- lamentava di non riuscire a girare film in occidente per mancanza di disciplina e capacita'...
Scateno' ovviamente le ire di tutte le teste di minchia radical-pedago-psico-chic che rigurgitano qualche "nuova teoria" che e' la tesina del 20enne sulla cresta dell'onda di turno non capendo che... "chi non scatta niente scatti" nel mondo globale: solo che in questo e nei prox decenni funziona cosi' davvero e chi non l'aveva capito sta cominciando ad accorgersene sulla propria pellaccia... :-))
Internet come tutte le cose se usato bene è uno strumento utile....come tutto le cose.....i libri i quotidiani la radio....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Cultura ed intelligenza non vanno di pare passo con il livello di istruzione per cui, come sottolineato da altri, è facile incontrare persone ignoranti tra i laureati...è un dato di fatto incontrovertibile e per quanto la mia proposta possa sembrare provocatoria non sarebbe affatto una cattiva idea...qui non vogliamo distinguere le persone in base a censo, razza o sesso come si faceva in passato ma facciamo riferimento a grado di cultura e quoziente intellettivo che dovrà riguardare non solo i votanti ma ancor di più chi si candida a governare il Paese o le singole realtà amministrative locali....per una nuova democrazia "paweliana" :))
Esatto @Pawel se non sanno nemmeno chi è stato l'ultimo re d'Italia, il primo articolo della costituzione,o cosa sia un decreto legge non hanno la capacità di eleggere rappresentanti.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Poi vedo che molti vorrebbero abbassare la maggiore età a 16 anni....io invece vista la maturità dei giovani d'oggi la riporterei a 21 anni....40/50 anni fa i ragazzi erano molto ma molto più maturi di oggi e l'idea di vedere bimbiminkia votare mi indispone non poco....altra battaglia di Pawel impopolare ma chissenefrega visto che il popolo BUE non è quello a cui mi rivolgo ;)
@Genovese1975, nessuna conoscenza e poca voglia di leggere determinano situazioni come quella attuale dove basta che uno dica che regalerà la "luna" e tutti a seguirlo....ecco perchè questi 2 semplici test di cultura generale e di determinazione del Q.I. sono fondamentali per non vedere situazioni tragicomiche come quelle che assistiamo quotidianamente dove ignoranti seguono un capopopolo ancora più ignorante che propone soluzioni idiote per migliorare il Paese...così non si va da nessuna parte.
"Cultura ed intelligenza non vanno di pare passo con il livello di istruzione "
In casa nostra ne abbiamo esempi davanti agli occhi tutti i momenti.
Basti pensare a persone con la terza media che hanno avviato imprese, portato ricchezza e dato da mangiare a decine di famiglie e ai professori della Bocconi plurilaureati che le hanno fatte chiudere con la tassazione più alta del mondo e affamato un intero Paese.... =D> =D> =D>
Idem per la maturità delle nuove leve, talvolta imbarazzante per quanto lontana da quella dei nostri genitori ai loro tempi.
Per effettuare un`efficace selezione degli aventi diritto al voto basterebbe sottoporre al test ideato dall 'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE)
TUTTI coloro che desiderassero votare a qualsiasi elezione nel Belpaese.
Purtroppo, pero, nessun governo si sognerebbe mai di fare una cosa del genere ma non per motivi etici o scrupoli morali....ma solo per poter continuare a eterodirigere il popolo meno critico nei confronti della complessita della realta` che lo circonda.
Per 40 anni la religione e per i successivi venti anni il controllo dei media han prodotto un terribile capolavoro al quale nessun politico sano di mente si sognerebbe mai di rinunciare............
Piule masse sono ignoranti e piu le puoi abbindolare.....
Piula Societa evolve nella propria complessitamultifattoriale e piu i cittadini che vogliono essere competitivi devono raggiungere un minimo grado di istruzione che li mantenga in relazione con le sfide che devono quotidianamente affrontare.
Massacrare la Scuola e nel contempo creare modelli deteriori per i giovani estato un capolavoro degli ultimi ventanni, solo per citarne uno.
E noi tutti purtroppo ne paghiamo le conseguenze.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
ti sbagli ma fu il Circolo Polare Artico e non gli americani e per tale motivo alcuni politici italiani fanno a gara ad iscriversi.
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
@jeanmichel Certo, gli americani hanno salvato tutta l Europa senza l Italia. Perche in Italia i partigiani si rifornivano di armi e munizioni da aerei invisibili, e sempre questi aerei invisibili bombardavano postazioni tedesche... @trombamico quindi vorresti dire che se non intervenivano gli americani i partigiani c e la facevano a fare il culo ai tedeschi e fascisti messi insieme? Vabbene l orgoglio nazionale, ma non esageriamo... se non c erano gli americani eravamo tutta l Europa gia dalla prima guerra mondiale ti ricordo sotto il dominio tedesco. Ci hanno salvato il culomper ben 2 volte a tutti, non dimentichiamolo, perche questa e un fatto, negarlo e ignoranza storica!
Non esiste un paese dove tutti sono colti e intelligenti. Ma alla fine chi e piu intelligente? Quello con la terza che ha dato vita ad un impero e sta su parecchi miliardi come dice @magic_mirror ... oppure il precario con 3 lauree che lavora in nero e sta in affitto? Tanto per fare un esempio,
Bill Gates non ha nemmeno finito l universita, ed e l uomo piu ricco del mondo... tanto per citarlo " I studied every thing but never topped.... But today the toppers of the best universities are my employees”.
signor "ignoranza storica" renditi conto che il tuo limitato cervello non ti consente neanche di capire quando uno ti sta prendendo per i fondelli.
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
strutter
23/01/2014 | 14:22
Gold
d'altra parte .......... se questo è il livello culturale degli italioti............ cosa ti vuoi aspettare?
INCONTRA DONNE VOGLIOSE
gnoccatoscana
23/01/2014 | 14:34
Gold
Se stai dietro a quello che passano in quel quadratino digitale ti riducono ad un' ameba.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
strutter
23/01/2014 | 14:40
Gold
@gnoccatoscana
io la televisione la guardo pochissimo e il meno possibile e solo programmi specializzati su canali addetti......... soltanto che questa mi era arrivata per email da un mio amico allibito.....
;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJeff
23/01/2014 | 14:50
Silver
Basta con sta storia degli italioti....c'è gente ignorante ovunque (magari questi del video sono cmq tutti laureati in chimica per ciò che ne sappiamo), e basta considerarsi sempre migliori di chicchessia.....
Poi non sapevo che due concorrenti dell'eredità fossero un campione attendibile di 60 milioni di persone, fra le quali ci siamo ANCHE noi
Hanno fatto una figuraccia? Indubbiamente. Ma finisce li' e non meritano l'ergastolo per questo.....bè forse la ragazza si'
:)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBenzai
23/01/2014 | 15:26
Newbie
Bongiorno , sono un puttaniere , leggo molto di questo sito , e ne faccio tesoro , e mi identifico,la penso come voi riguardo la gnocca , non me frega un cazzo, ma non penso che tutti siano italioti , o qualcuno di voi crede di avere la verità in mano , io se andassi in thai non saprei dire una parola , sapere le lingue e un dono , con questo non voglio fare polemica, mi da fastidio che alcuni si ergano a sapienti , e considerino con sufficienza persone con basso grado di istruzione , e reddito italioti. Buona gnocca a tutti
TROVA HOSTESS PER CENEGenovese1975
23/01/2014 | 15:41
Gold
Con i mezzi che ci sono adesso.....vedi internet....la non cultura non ha nessun alibi......
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
strutter
23/01/2014 | 19:08
Gold
@Jeff
non sapere che Hitler e Mussolini sono vissuti ai tempi della seconda guerra mondiale e non dopo????? ma se lo sanno anche i sassi e i bambini dell'asilo.......... mi sembra un pò troppo........ non si tratta di essere laureati in chimica qui si tratta di cultura generale che ti insegnano alle elementari.........
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
23/01/2014 | 22:06 51-100
Silver
Ho preso spunto da questo 3D per fare una piccola ricerca on-line per capire quali siano i dati certi relativi all`ignoranza del popolo italiota.
Come avete gia
detto piu
sopra, basta parlare con la ggente o guardare certi programmi TV e viene il latte alle ginocchia, cadono letteralmente i testicoli.....in apparenza lignoranza degli abitanti del nostro Belpaese e
enorme...ma...non solo in apparenza.Ho trovato qualche articolo, a caso, riguardante le indagini statistiche piu
recenti....c
e` da mettersi le mani nei capelli.Date un`occhiata qui, per esempio:
" Tra l'altro nella Penisola solo pochi, meno del 30% degli adulti, risultano sopra la soglia che l'Ocse giudica indispensabile: quindi il 70 per cento degli italiani non sarebbe in grado di leggere un testo mediamente complesso o affrontare operazioni aritmetiche"
E
pazzesco! Solo il 30% degli adulti!!!!!!!!! E questa e
tutta gggente che poi va a votare!!!!!! Tra di loro ci sono anche quelli che vanno all`estero a sputtanarci rovinando piazze come i Baltici, Ukraina etc etc.....senza sapere come ci si deve comportare, senza un minimo di educazione, da cafoni.......cavallette sterminatrici.Attenzione, nei vari articoli che ho letto NON c
e
scritto che solo le persone con scarsa istruzione siano le piuignoranti, e
infatti giustissimo sottolineare come ci sia un`ignoranza, detta Ignoranza di Ritorno , anche tra i laureati, per diversi motivi.Per chi vuole inorridire, e` sufficiente fare una ricerca su Google digitando: ignoranza italia 2013.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Genovese1975
23/01/2014 | 22:43
Gold
Concordo @Kukushonok
L'ignoranza va oltre il livello di istruzione....ho amici lavoratori agricoli molto meno ignoranti di certi avvocati medici etc....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Pawel
23/01/2014 | 23:24
Gold
Si ritorni al suffragio ristretto consentendo di votare solo a chi ha superato un test di cultura generale ed abbia raggiunto un quoziente intellettivo minimo pari a 100...."eliminiamo" il popolo BUE IGNORANTE...solo così l'Italia può tornare GRANDE ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGenovese1975
23/01/2014 | 23:47
Gold
@Pawel Grande......sono anni che lo dico....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
IlProfessor69
24/01/2014 | 00:02
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Io mi ricordo che una volta una studentessa di "Scienze dei Beni Culturali" non conosceva il celeberrimo dipinto: " La Vergine delle Rocce",,,,,,,
Se ti ama, ingoia
strutter
24/01/2014 | 00:25
Gold
@Pawel
completamente d'accordo!
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
24/01/2014 | 01:29
Silver
@Kukushonok @strutter @Pawel Purtroppo concordo con voi. I nostri nonni/bisnonni, per assurdo, erano meno "ignoranti" di noi, perché il loro mondo ristretto lo conoscevano bene, meglio di noi. E oltretutto erano anche umili, a differenza nostra che siamo "ciucci e presuntuosi".
Non sono per il suffragio ristretto, ma la cultura di "massa" ha livellato tutto verso il basso. @Genovese75 Internet è un diffusore di ignoranza perché l'altro rovescio della libertà di informare è la mancanza di gerarchia e di controllo dei contenuti (le beffe su Wikipedia si ripetono di continuo e il web pullula di bufale e cazzari). La storia, poi, disciplina tanto delicata quanto controversa, è la vera Cenerentola in Italia (popolo dalla memoria corta per antonomasia).
L'ignoranza che vige in Italia è impressionante, e io mi sento di essere fra gli ignoranti. L'unica mia speranza è di continuare a studiare e a migliorare per uscire, quanto più possibile da questa "condizione". Ma generalmente gli ignoranti credono di saperne una più del diavolo... si sentono molto intelligenti...
Se ci fate caso, il nostro discorso sull'ignoranza riguarda allo stesso modo anche la gnocca... ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Kukushonok
24/01/2014 | 01:43 51-100
Silver
Ecco un paradosso irrisolvibile:
" Il maggior limite della Democrazia e` proprio il suffragio universale "
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
jeanmichel
24/01/2014 | 02:58
cargo battente bandiera della Corea del Nord
Silver
recentemente un politico italiano avendo sentito parlare del Circolo polare artico ha chiesto di potersi iscrivere.
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
Viaggiatore327
24/01/2014 | 03:40
Newbie
Giusto restando in tema di Mussolini, m'è capitato di sentitr blaterare da più di qualche "illuminato" straniero che l'Italia fu liberata dalla tirannia del Duce grazie agli mericani :-)) :-)) :-)) e di cagate più o meno simili garantisco di averne sentite a iosa nella mia lunga carriera di viaggiatore prima, ed expat dopo ;-)
Pertanto, prima di mettersi a praticare lo "sport" nazionale per eccellenza dopo il calcio, ovvero lagnarsi su tutto e tutti ad oltranza, un po di sana ponderazione sul fatto che siamo quantomeno messi in "buona compagnia", per non dire addirittura un po meglio ma fissando sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto, di certo aiuterebbe a crescere un tantino più in autostima!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Vivo_a_Bucharest
24/01/2014 | 03:58
Bucharest | 26-35
Gold
@trombamico. e un dato di fatto che se gli americani non salvavano il culo all Europa nella seconda guerra mondiale oggi tutti eravamo sotto il dominio dei figli di Hitler...
Viaggiatore327
24/01/2014 | 04:16
Newbie
Un conto è dire che liberarono l'Europa dall'incipiente nazismo di Hitler, ben diverso è invece sostenere che hanno salvato l'Italia dalla tirannia del suo dittatore!
Commettere un errore così grossolano di valutazione storica non può essere giustificato dalla scusa di non conoscere la storia italiana, dato che rappresentò un grande avvenimento di interesse comune europeo!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Viaggiatore327
24/01/2014 | 04:25
Newbie
Il "dono dell'ignoranza" possono avercela un po tutti e non è un reato contro l'umanità: non può e non deve rappresentare una peculiarità solo tutta italiana: chi ne è davvero convinto è proprio lui ad essere il primo tra gli ignoranti!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
blockman
24/01/2014 | 05:30
Newbie
@Genovese1975 "Con i mezzi che ci sono adesso.....vedi internet....la non cultura non ha nessun alibi"
=D> Non c'e' altro da aggiungere, indipendentemente dal Paese di provenienza.
-- you were born an original, don't die a copy
STENKA
24/01/2014 | 07:38
Silver
Come sempre, sostengo ancora che la possibiltà di apprendimento di un minimo di cultura comincia dalla Base. Mi spiego con un esempio. Lavoro in Cina, patria indiscussa dei giochini elettronici che, oltretutto, qui non costano quasi nulla. Nella maggiornaza delle famiglie i bambini cinesi usufruiscono dei giochini, tenuti sottochiave, e della TV max 1 ora al giorno. Il resto della giornata lo devono passare a studiare e qui, nell'Henan, la scuola dura 10 mesi all'anno senza interruzioni. Non rari poi i casi dove alla domenica i bambini vanno anche a scuola di calligrafia o di "arti". Non so bene cosa significhi esattamente "arti" ma comunque è una scuola. E tutto questo senza arrivare a "schiavizzare" il bambino. Invece, la nipotina di un mio amico (5 anni) oltre a non saperne di volere andare all'asilo NON mangia se davanti al piatto non ha il giochino elettronico. E tutti a coccolarla ed a darle ragione. Poverina! Non penso di dovere aggiungere altro.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
blockman
24/01/2014 | 08:26
Newbie
@Pawel "Si ritorni al suffragio ristretto consentendo di votare solo a chi ha superato un test di cultura generale ed abbia raggiunto un quoziente intellettivo minimo pari a 100...."eliminiamo" il popolo BUE IGNORANTE...solo così l'Italia può tornare GRANDE "
Magari: se dal popolo votante si togliessero la "pancia" di sti vergognosi mezzi esseri umani e i finti "intellettuali" radical chic (entrambi per ragioni diverse non passerebbero un test del genere) e' molto facile che si potrebbe ricominciare a intravedere un po' di quell'illuminazione che porto' in poche decadi un paese distrutto dalla guerra a diventare una potenza economica mondiale... =D>
@STENKA In merito a questo mi pare fosse proprio Zhang Yimou, il regista cinese, che -giustamente- lamentava di non riuscire a girare film in occidente per mancanza di disciplina e capacita'...
Scateno' ovviamente le ire di tutte le teste di minchia radical-pedago-psico-chic che rigurgitano qualche "nuova teoria" che e' la tesina del 20enne sulla cresta dell'onda di turno non capendo che... "chi non scatta niente scatti" nel mondo globale: solo che in questo e nei prox decenni funziona cosi' davvero e chi non l'aveva capito sta cominciando ad accorgersene sulla propria pellaccia... :-))
-- you were born an original, don't die a copy
Genovese1975
24/01/2014 | 13:37
Gold
@cosacco
Internet come tutte le cose se usato bene è uno strumento utile....come tutto le cose.....i libri i quotidiani la radio....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Pawel
24/01/2014 | 14:03
Gold
Cultura ed intelligenza non vanno di pare passo con il livello di istruzione per cui, come sottolineato da altri, è facile incontrare persone ignoranti tra i laureati...è un dato di fatto incontrovertibile e per quanto la mia proposta possa sembrare provocatoria non sarebbe affatto una cattiva idea...qui non vogliamo distinguere le persone in base a censo, razza o sesso come si faceva in passato ma facciamo riferimento a grado di cultura e quoziente intellettivo che dovrà riguardare non solo i votanti ma ancor di più chi si candida a governare il Paese o le singole realtà amministrative locali....per una nuova democrazia "paweliana" :))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGenovese1975
24/01/2014 | 14:14
Gold
Esatto @Pawel se non sanno nemmeno chi è stato l'ultimo re d'Italia, il primo articolo della costituzione,o cosa sia un decreto legge non hanno la capacità di eleggere rappresentanti.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Pawel
24/01/2014 | 14:40
Gold
Poi vedo che molti vorrebbero abbassare la maggiore età a 16 anni....io invece vista la maturità dei giovani d'oggi la riporterei a 21 anni....40/50 anni fa i ragazzi erano molto ma molto più maturi di oggi e l'idea di vedere bimbiminkia votare mi indispone non poco....altra battaglia di Pawel impopolare ma chissenefrega visto che il popolo BUE non è quello a cui mi rivolgo ;)
@Genovese1975, nessuna conoscenza e poca voglia di leggere determinano situazioni come quella attuale dove basta che uno dica che regalerà la "luna" e tutti a seguirlo....ecco perchè questi 2 semplici test di cultura generale e di determinazione del Q.I. sono fondamentali per non vedere situazioni tragicomiche come quelle che assistiamo quotidianamente dove ignoranti seguono un capopopolo ancora più ignorante che propone soluzioni idiote per migliorare il Paese...così non si va da nessuna parte.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore4599
24/01/2014 | 14:57
Gold
@Pawel
Come non quotarti...
"Cultura ed intelligenza non vanno di pare passo con il livello di istruzione "
In casa nostra ne abbiamo esempi davanti agli occhi tutti i momenti.
Basti pensare a persone con la terza media che hanno avviato imprese, portato ricchezza e dato da mangiare a decine di famiglie e ai professori della Bocconi plurilaureati che le hanno fatte chiudere con la tassazione più alta del mondo e affamato un intero Paese.... =D> =D> =D>
Idem per la maturità delle nuove leve, talvolta imbarazzante per quanto lontana da quella dei nostri genitori ai loro tempi.
Under Jolly Roger!
Kukushonok
24/01/2014 | 22:53 51-100
Silver
Per effettuare un`efficace selezione degli aventi diritto al voto basterebbe sottoporre al test ideato dall 'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE)
TUTTI coloro che desiderassero votare a qualsiasi elezione nel Belpaese.
http://www.ladige.it/articoli/2013/10/09/istruzione-l-italia-coda-popolo-ignorante
Purtroppo, pero
, nessun governo si sognerebbe mai di fare una cosa del genere ma non per motivi etici o scrupoli morali....ma solo per poter continuare a eterodirigere il popolo meno critico nei confronti della complessita
della realta` che lo circonda.Per 40 anni la religione e per i successivi venti anni il controllo dei media han prodotto un terribile capolavoro al quale nessun politico sano di mente si sognerebbe mai di rinunciare............
Piu
le masse sono ignoranti e piu
le puoi abbindolare.....Piu
la Societa
evolve nella propria complessitamultifattoriale e piu
i cittadini che vogliono essere competitivi devono raggiungere un minimo grado di istruzione che li mantenga in relazione con le sfide che devono quotidianamente affrontare.Massacrare la Scuola e nel contempo creare modelli deteriori per i giovani e
stato un capolavoro degli ultimi vent
anni, solo per citarne uno.E noi tutti purtroppo ne paghiamo le conseguenze.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
jeanmichel
25/01/2014 | 01:09
cargo battente bandiera della Corea del Nord
Silver
@Vivo_a_Bucharest
ti sbagli ma fu il Circolo Polare Artico e non gli americani e per tale motivo alcuni politici italiani fanno a gara ad iscriversi.
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
tapioga
25/01/2014 | 01:32
Newbie
5 elementare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
25/01/2014 | 02:36
Bucharest | 26-35
Gold
@jeanmichel Certo, gli americani hanno salvato tutta l Europa senza l Italia. Perche in Italia i partigiani si rifornivano di armi e munizioni da aerei invisibili, e sempre questi aerei invisibili bombardavano postazioni tedesche... @trombamico quindi vorresti dire che se non intervenivano gli americani i partigiani c e la facevano a fare il culo ai tedeschi e fascisti messi insieme? Vabbene l orgoglio nazionale, ma non esageriamo... se non c erano gli americani eravamo tutta l Europa gia dalla prima guerra mondiale ti ricordo sotto il dominio tedesco. Ci hanno salvato il culomper ben 2 volte a tutti, non dimentichiamolo, perche questa e un fatto, negarlo e ignoranza storica!
TROVA HOSTESS PER CENEVivo_a_Bucharest
25/01/2014 | 02:48
Bucharest | 26-35
Gold
Non esiste un paese dove tutti sono colti e intelligenti. Ma alla fine chi e piu intelligente? Quello con la terza che ha dato vita ad un impero e sta su parecchi miliardi come dice @magic_mirror ... oppure il precario con 3 lauree che lavora in nero e sta in affitto? Tanto per fare un esempio,
Bill Gates non ha nemmeno finito l universita, ed e l uomo piu ricco del mondo... tanto per citarlo " I studied every thing but never topped.... But today the toppers of the best universities are my employees”.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjeanmichel
25/01/2014 | 03:06
cargo battente bandiera della Corea del Nord
Silver
@Vivo_a_Bucharest
signor "ignoranza storica" renditi conto che il tuo limitato cervello non ti consente neanche di capire quando uno ti sta prendendo per i fondelli.
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
Vivo_a_Bucharest
25/01/2014 | 03:15
Bucharest | 26-35
Gold
@jeanmichel il mio cervello limitato ignora le prese per i fondelli e risponde come se non e successo niente...
TROVA HOSTESS PER CENE