Ciao a tutti, mi presento a tutta la community della gnocca.
Ho 34 anni, vengo dal centro Italia e ho una passione per l’est europa, specie le russe, come del resto molti di voi.
Giro la Russia dal 2011, e vi riassumo qua le mie conclusioni su tutte le città che ho visitato.
Tengo a precisare che il mio target sono ragazze di età compresa tra i 18 e i 25/26 anni (io stesso mi presento come 29/30enne alle ragazze):
1) Mosca: è la città peggiore per fare un GT in Russia. Tutto costa il doppio, il triplo o il quadruplo rispetto a qualunque altra città russa. Ragazze superficiali, snob e molto “principesse sul pisello”. Regno del showing off tipico russo dove l’unica cosa che conta è mostrare di fare la bella vita anche se poi si fa digiuno per risparmiare quando nessuno li vede. Inoltre la concorrenza per le ragazze più belle qua è decisamente più alta di qualunque altra città russa….uomini con più soldi, più potere, migliori fisicamente rispetto al resto della Russia.
In poche parole evitate di perdere tempo qui e usate Mosca solo come hub di arrivo per prendere il successivo volo per un’altra città russa.
2) San Pietroburgo: è stata la mia base dal 2011 al 2016. Città bella e tante ragazze giovani in giro che vengono qua da tutta la Russia per studiare. Prezzi che sono la metà rispetto a quelli che trovate a Mosca e locali notturni in cui è più semplice conoscere ragazze anche perché sono (o meglio erano) certamente più educate e disponibili che a Mosca.
Purtroppo però lentamente sta andando verso la direzione di Mosca e difatti l’ho abbandonata, ormai torno qua solo per ri-timbrare le mie vecchie conoscenze conosciute gli anni scorsi.
Onestamente se andate la prima volta oggi, non ve la consiglio, c’è di meglio in Russia se solo siete disposti ad avventurarvi un pò fuori.
3) Novosibirsk: città che visito regolarmente dal 2015 e in cui ottengo sempre buoni risultati. La strategia tipica è cercare di crearvi contatti online tramite vk, Instagram, badoo, tinder e poi andare là a chiudere il discorso. Le ragazze non sono al livello di Mosca o SP ma dalla vostra avete che gli uomini locali sono proprio dei cessi e quindi non avrete grossa concorrenza. Vita notturna così così, sinceramente io ho ottenuto i risultati migliori online. Sicuramente la consiglio rispetto a Mosca e SP.
4) Tomsk: andato per la prima volta quest’estate e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. La città non è molto grande e sarà per questo ma qua le ragazze sono più dolci ed ben disposte che nelle altre città più grandi. Uomini e ragazzi locali veramente brutti quindi qua non vi dovrebbe essere difficile risaltare un pò, difatti è la città dove ho notato più occhiate. Per via della poca permanenza non ho concluso con nessuna, ma ho preso bei contatti con cui spero di concludere nel mio prossimo viaggio. Inoltre in questa città ho notato un sacco di bionde, quindi se vi piacciono un salto qui ve lo raccomando.
5) Krasnodar: città nel sud della Russia che a detta loro ha uno tra gli standard di vita più alti della Russia. Le ragazze qui sono veramente belle e inoltre c’è una via intera (ulitsa krasnaya) in cui a qualsiasi ora andate potete vedere sfilate di ragazze veramente bellissime. Di sera inoltre è pieno di bar e locali. Considerate comunque che come atteggiamenti qua ci avviciniamo a Mosca (ovviamente non a quei livelli, ma quella è la tendenza) e la concorrenza qua è più alta anche se come detto anche il livello delle ragazze è più alto.
6) Sochi: sono stato brevemente in questa città nel profondo sud della Russia e non mi ha impressionato per nulla. Mi è sembrato il luogo di vacanza di ricchi russi, tanti macchinoni in giro, tante coppie e non ho combinato nulla. Non ve la consiglio.
7) Samara: qua è dove ho timbrato la ragazza più bella da quando vado in Russia, ma sinceramente a parte quello non ho combinato nient’altro. Città brutta senza niente da fare e senza nemmeno una gran vita notturna. Vi consiglio solo di puntare il GPS qui e vedete se riuscite a conoscere qualcuna in quel modo, se non trovate niente, allora lasciate stare.
In sostanza, per mia esperienza, la Russia è ancora terra buona ma dovete evitare come la peste Mosca e ultimamente anche San Pietroburgo. Al di fuori di queste due città è possibile fare conoscenze con ragazze davvero belle e di classe. I prezzi sono generalmente bassi….meno della metà di quello che costa a Mosca e i turisti in cerca di figa sono pochissimi o quasi del tutto assenti.
Ovviamente dovete sapere il russo a un livello perlomeno intermedio e su quello vi consiglio davvero di impegnarvi sennò con l’inglese in Russia potete andare solo a Mosca che è la città di gran lunga peggiore per conoscere ragazze.
In futuro ho in programma di visitare altre città, Yekaterinburg, Kazan e Vladivostok sono nella mia lista di città da visitare. Se qualcuno è interessato ovviamente ci si può organizzare
Spacibo,guida valida e con informazioni che valgono oro.Tomsk sono 10 anni che ce l'ho come target,da quando un mio ex compagno di viaggi mi disse ho trovato la nuova Vilnius.Peccato sia tanto lontana.Night life a che livelli e' ?
Ti ringrazio per la testimonianza. Molto valida, però non sarei così negativo su Mosca e San Pietroburgo.
Io ho timbrato alla grande in queste due città.
Inoltre, per gli stranieri a Mosca ci sono gli incontri internazionali come ho descritto nei miei reportage e nella Bibbia.
@ivan_drago: purtroppo non posso aiutarti sulla nightlife a Tomsk perchè sono andato da solo e per vari motivi non volevo andare nei locali da solo, io ho contattato ragazze online con varie dating apps e social networks e ho preso il contatto con alcune che giravano da sole per la città. Comunque io tornerò perchè a primo impatto mi ha fatto una bella impressione.
Non ti aspettare la stessa bellezza delle ragazze di Mosca, ma comunque è pieno di belle ragazze che girano per la città, molte delle quali da sole e quindi facilmente approcciabili
@PolishFucker: Mosca per me è di gran lunga la città peggiore in Russia in tutto. Più che Russia ormai sembra una metropoli occidentale con l'aggiunta dello show off tipico dei peggiori arricchiti russi. Poi le ragazze a Mosca sono assai più viziate, dietro a stupide mode occidentali e molto più pretenziose delle russe che vengono da altre città.
Se ottieni dei risultati a Mosca, ne otteresti 10x in qualunque altra città se parli un pò di russo
Io la evito perchè vado in Russia per sfuggire alla mentalità da "ice queens" tipica italiana, e a Mosca trovo praticamente la stessa cosa e non mi piace. Molto meglio altre città
Che siano meglio altre città, non ci piove.
Io, ormai, parlo russo molto bene, e onestamente di ice queens non ne ho mai incontrate.
Bisogna però dire che il mio target suino è quello delle 30enni, anche oltre.
Nel mucchio mi capitano pure quelle più giovani, tipo una 19enne, ma non sono quelle il mio target principale.
Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!
Vabbè io in genere oltre i 25 non vado, preferisco target 18-23
Le 30enni in russia sono considerate già di mezz'età quindi non hanno più quelle snobberia delle più giovani
Per me Mosca è infinitamente più difficile di altre città e nei locali ho incontrato anche maleducazione e spocchia che non ho visto in altre città
Come mi disse un amico "a mosca le uniche che si possono approcciare sono quelle che vengono da fuori e da poco arrivate in città....ma a quel punto perchè non andare direttamente fuori ed evitare così di pagare i prezzi doppi e tripli di Mosca?"....eh, la penso uguale
@Esterofilorusso beh a volte tra una strafiga che fa ribaltare gli occhi e una bella universitaria con tutte le cose a posto ci corre solamente l'abito giusto,la scarpa giusta,il make up o il taglio di capelli giusto.Da di sicuro secondo me piu' soddisfazione far diventare principessa una 22 acqua e sapone bella di natura che star dietro a qualche vippina di istagram che in piu' a solo un look piu' curato,ma pensa di essere miss mondo.Quindi se a Tomsk,dove so che c'e' una buona universita',c'e' la tipologia biondina acqua e sapone,diciamo che mi ci sentirei in paradiso.
@PolishFucker le 30 enni sono non un campionato diverso,ma uno sport diverso rispetto alle universitarie,con tutto il rispetto per la tua scelta di target,e ben consapevole che avresti ottime possibilita' anche con le bimbe ,ma e' indubbio che la difficolta' non sia la stesse fra giovani e quelle che in Russia sono considerate di mezza eta'.
Complimenti per la tua bella recensione piena di informazioni.
Io ho visitato solo Mosca e San Pietroburgo e ti devo dire però anche se non lo consigli, che io invece opterei come primo viaggio proprio Mosca perché solitamente il GT di turno non parla russo e quindi meglio partire da una città in cui può trovare molte ragazze che parlano inglese.
In futuro ti posso consigliare di visitare sia rostov che Yekaterinburg, dove ho accumulato molti contatti e ho visto una ottima qualità, sopratutto nella capitale della siberia.
Un viaggio che vorrei fare.
Su Sochi mi hai rotto l'incantesimo perché la credevo una città dalle grandi possibilità.
@ivan_drago: la penso uguale, meglio una studentessa acqua e sapone con i piedi per terra che una bella ma snob moscovita. A Tomsk è pieno di bionde da quello che ho visto e sicuramente hanno meno la mentalità da principesse delle moscovite, per questo mi piacciono
@RFtravelsking8 : sì Mosca è l'unica possibile in Russia parlando solo inglese però onestamente non la consiglierei lo stesso, se uno va solo a Mosca rischia di farsi un'idea sbagliata. Piuttosto meglio puntare su San Pietroburgo per il primo viaggio.....non è più il top, ma è ancora meglio di Mosca ed è buona per un primo viaggio in Russia secondo me.....poi costa la metà rispetto a Mosca
Su Sochi purtroppo la mia esperienza è stata negativa.....strapiena di coppiette a passeggio, ho visto anche diversi ricconi locali e ovviamente escort.
Se vuoi andare nel Sud ti consiglio Krasnodar
Sembra che a nessuno piaccia Mosca, interessante
Non ho grossa esperienza fuori Mosca però è possibile che avete ragione, nelle città minori c'è meno concorrenza e quindi più opportunità e poi costano molto di meno, su questo non c'è dubbio.
Detto ciò io sono stato a Vladivostok e non ho combinato nulla
Personalmente anche se in altre città russe è più facile continuerò ad andare a Mosca per un mero discorso di comodità e conoscenza del posto
@ArietBack: guarda su Mosca, anche se non consideriamo la maggiore difficoltà di portarsi a letto le moscovite (e lo sono), non conviene anche solo per i soldi spesi. Costa il doppio di San Pietroburgo e quasi il triplo delle altre città russe
Poi io ovviamento parlo di fare GT di un paio di settimane, se parliamo di resident beh ovvio che a quel punto la scelta è obbligata tra Mosca e San Pietroburgo. Un italiano (ma anche europeo) difficilmente riuscirebbe a vivere per lungo periodo al di fuori delle due capitali
@ivan_drago nightlife di Tomsk paragonabile a una qualsiasi città russa da 500k abitanti, né più né meno, non ai livelli della città della Russia europea, ma rimane una delle mie città preferite della Russia
Sochi è la città in cui vanno in vacanza le ragazze del Sud Ovest della Russia (Krasnodar, RnD, ecc), molto valida se si sa come muoversi e in che periodo andare, stessa cosa vale per Dombaj.
E ripeto, per SPB e MCK basta andare fuori dal centro e dalle zone turistiche e si cambia completamente mondo
@PolishFucker sono uscito con una "ragazza" gallese di 43 anni, che aveva l'animo di una ventenne,le Russie pero' sono un mondo a parte,te giustamente dal punto di vista, punti al sesso,che spesso e' migliore e piu' easy con una 30 enne,ma io punto ad altro,le russe spesso a 30 anni hanno perso quegli occhi sognanti che avevano da ragazzine,sono disilluse,piu' concrete,io sono un sognatore romantico che ama far sognare,e come sanno guardarti le ragazzine russe quando vedono in te il The One,penso che difficilmente possa guardarti una donna adulta,che spesso di canta storie ne hanno conosciuti a bizzeffe,sono state prese per il culo (in tutti I sensi) e hanno quel pragmatismo che a me toglie ogni magia.Poi anche in Russia le cose stanno cambiando,lo so,io sono un nostalgico,ma che preferisce cercare il sogno di essere felice che essere certo di non esserlo.P.S io non e' che vado a prenderle in giro per trombarle,quando esco con una che mi piace e mi perdo nei suoi splendidi occhi chiari e gli dico che potrei stare tutta la vita solo ad osservarli ed essere felice,dico la verita'. Poi se le cose non sono eterne e' colpa delle vicende della vita,e del fatto che la monogamia secondo me e' un'assurdita sia per gli uomini che per le donne,ma quando una veramente mi piace parto sempre con le migliori intenzioni.
Beh io ho 34 anni e ora che lavoro posso dire che le mie coatenee italiane (come età) non sono più granchè difficili, ciò per dire che se volessi andare con una mia coatenea non ci sarebbe nemmeno bisogno di muoversi dalla mia città.
Ma le stesse italiane che ora a 34 anni sono abbastanza facili, erano difficilissime anni prima quando avevano il "potere dell'essere giovane", mi ricordo che alle superiori, all'università era difficilissimo anche solo attirare l'attenzione di molte ragazze.
Ciò per dire che mi manca quel segmento dai 18 ai 23/25 anni che purtroppo non ho potuto godermi causa snobberia italiana tipica delle ragazze di quegli anni che se la tirano di brutto.
Dato che in quella fascia di età universitaria anche ora le italiane continuano a tirarsela in modo assurdo, vado in Russia per frequentare proprio quel tipo di ragazza.....la bella ragazza universitaria 18-23. Ma come ho detto prima, nemmeno tutta la Russia è buona a questo fine....ad esempio a Mosca se la tirano uguale e diventa complicato concludere con queste ragazze.
In altre città è sicuramente più facile.
Poi per il resto concordo con @ivan_drago . C'è anche la parte di mentalità....la 35enne russa (ad esclusione forse di Mosca) mentalmente è di mezz'età. Non ha più la voglia di vivere, esploarare, l'immaginazione, la purezza d'animo e la voglia di divertirsi della 18enne o la 19enne.
E a me le donne ormai "vissute" non piacciono, mi fanno sentire vecchio pure a me.
Complimenti per la tua esperienza. Mi trovi concorde su tutto tranne per Sochi. E' vero che è diventato il punto di riferimento turistico per i russi benestanti, ma proprio per tale motivo si possono fare incontri interessanti (tra l'altro vanno a Sochi diverse ucraine in vacanza). E' una città praticamente nuova, senza un'anima, ma per una breve vacanza o un weekend lungo può essere interessante per un GT. Sono assolutamente d'accordo su Krasnodar dove ci sono le più belle ragazze della Russia (non sono io a dirlo, ma le russe stesse; quando, parlando del più e del meno, dico che sono stato a Krasnodar, subito mi punzecchiano chiedendomi se sono andato per la bellezza delle ragazze).
Riguardo le tu prossime mete, tempo fa avevo fatto una recensione su Ekaterinburg (non so se qui o da altra parte) elencando anche i locali. In sintesi, è la terza città della Russia dopo Mosca e SPB, è una città abbastanza ricca ed è meglio andarci da Maggio in poi perchè è molto fredda e la nightlife è assente durante la settimana. Poche ragazze conoscono l'inglese, ma sono di alto livello estetico. Di fatto è una città che non offre molto da vedere (ha un carcere e un noto bordello nel centro della cittò), tranne il mausoleo dedicato all'eccidio della famiglia dello Zar e il nuovo museo dedicato a Eltsin.
Kazan è più piccola, ma a mio giudizio ha qualcosa in più da vedere rispetto EKT, anche se sono stato solo di passaggio. Riguardo Vladivostock, non ci sono mai stato, ma è uno dei miei obiettivi pur essendo all'altra parte del mondo. Se ti piace viaggire in Russia non solo per GT, ti consiglio di fare il golden ring. E' un'esperienza interessante.
Utile sintesi delle città russe e complimenti ad @Esterofilorusso anche per gli interventi.
Spero che prossimamente continuerai a recensire e ad intervenire in questo sito.
A proposito: "Come hai iniziato ad imparare il russo? In Italia con un'insegnante o tramite uno dei corsi che ci sono su internet? Hai seguito anche un corso in Russia?".
@rabdomante: non posso far altro che concordare su Krasnodar anche se come occhiate per strada e in giro ne ho ricevute di più nella parte siberiana (Novosibirsk-Tomsk), sarà perchè in Siberia c'è veramente poca concorrenza da parte degli uomini locali.....
Su Sochi boh magari mi sbaglio io, a me piacciono città in cui ci sono tante ragazze in giro da sole (le più facili da approcciare) e senza troppi segnali di ricconi in giro.....a Sochi ho visto una marea di coppiette che probabilmente erano lì in vacanza e diversi macchinoni che mi hanno pensare che i moscoviti erano in zona...però magari una nuova visita fuori estate piena ce la faccio e magari cambio idea.
Per il resto ti ringrazio dei consigli, prossima estate sicuro andrò alla scoperta di una città russa nuova
@Rio_751: grazie, il russo l'ho imparato (e lo sto continuando ad imparare) tramite memrise e italki.
Italki specialmente lo consiglio vivamente....potete fare un'ora di pratica con un madrelingua per 5-7€. Veramente un'affare.
Ci sono poi anche gli insegnanti che costano di più (20-25€ all'ora), ma personalmente non ho notato nessuna differenza in termini di apprendimento rispetto ai community tutor che costano molto meno e infatti consiglio questi ultimi.
Fare conversazione con madrelingua (che ti correggono) aiuta veramente tanto e per 5-7€ all'ora è veramente economico
Come bellezza città: San Pietroburgo
Come bellezza ragazze: Mosca, Krasnodar e in generale la parte della Russia del Sud
Come inglese: Mosca
Come facilità: Novosibirsk-Tomsk e probabilmente anche le altre città siberiane per via della bassissima concorrenza degli uomini locali
Consiglio di visitarle un pò tutte e poi vedere quella in cui ci si trova meglio
@TravelerUA fatti un giro da nord a sud, arrivi a SPB e fai Moskva, Voronezh, Volgograd, RnD, Krasnodar e se hai le palle di scendere anche poi giù Pyatigorsk, puoi ritornare poi da RnD o Krasnodar (poi dipende quanti giorni hai a disposizione)
Se vuoi un consiglio, non andarci d'estate
E mi auguro che conosciate il russo se volete concludere fuori dai centri turistici di MCK e SPB
@Esterofilorusso memrise lo uso anche io davvero ottimo 👌
Italki invece non lo uso più...perché dopo aver provato apprendere tramite video o Skype non fa per me, io voglio solo e soltanto il face to face, sennò faccio gli esercizi per conto mio.
@Esterofilorusso said:
Vabbè io in genere oltre i 25 non vado, preferisco target 18-23
Le 30enni in russia sono considerate già di mezz'età quindi non hanno più quelle snobberia delle più giovani
Per me Mosca è infinitamente più difficile di altre città e nei locali ho incontrato anche maleducazione e spocchia che non ho visto in altre città
Come mi disse un amico "a mosca le uniche che si possono approcciare sono quelle che vengono da fuori e da poco arrivate in città....ma a quel punto perchè non andare direttamente fuori ed evitare così di pagare i prezzi doppi e tripli di Mosca?"....eh, la penso uguale
Esatto, a Mosca si possono prendere enormi inculate... conoscere delle stronze che ti fanno spendere centinaia di euro.. e poi si dileguano... per rimediare a Mosca bisogna essere molto smaliziati.
Concordo che le migliori e più genuine a Mosca sono quelle che vengono dai villaggi o cittadine minore
SPB poco meglio.. la provincia può dare ancora soddisfazioni ma solo nei week end.. negli altri giorni.. in giro c'è poco.. parlo di Kazan e Samara
@SoproniSör beh adesso non ce l'ho più una fissa, però mi ha aiutato e ho fatto un bello step in quei mesi di frequentazione. Adesso con tutte quelle con cui parlo online cerco sempre di parlare in russo il più possibile e farmi correggere, anche così stò imparando. Però non è certo una passeggiata di salute....
Rio_751 io non ho mai pagato le lezioni su Italki, ho provato con una insegnante che mi era stata raccomandata da amici ma non mis ento a mio agio con Skype. Memrise è ottimo per fare gli esercizi anche senza utilizzare la versione a pagamento. Perchè tutti i siti di lingua hanno una versione a pagamento e talvolta vale la pena, talvolta no. Uno dei migliori era babbel con cui ho consciuto e incontrato qualche ragazza in passato ma non russe perchè all'epoca, 3-4 anni fà, non lo studiavo ancora.
Yekaterinburg copmunque tornando in topic è dove ho trovato un'ottima qualità e molte ragazze promettenti e con tratti soamatici spesso e volentieri differenti dalla classica russa di Mosca.
@Rio_751 memrise basta la versione gratuita ma non credere che ti insegni molto, nel senso non hai feedback sulla pronuncia né sulle regole grammaticali, devi integrare moltissimo
Ciao Amico, sei il primo qui di essere riuscito ad esprimere in modo cosi' chiaro e preciso la tragedia che sta avvenendo qui a San Pietroburgo. Quando mi ricordo com'era la mia citta' nel senso delle possibilita' di rimorchio nel (ad esempio) 2005 mi vengono le lacrime. L'anno di breakdown fu quello di ora lontano 2007, quando i primi segni di "europeozazione"/ "melanzazione" delle ragazze cominciarono a farsi vedere qui, nel piu o meno 2012 ho incontrato le prime difficolta' a becare le ragazze per la strada ed ora e' diventato veramente come a Milano: 49 ragazze di 50 ti rispondono "ho fretta" oppure "ho gia' un ragazzo" etc. 2 fattor hanno giocato qui: 1)immigrazione interna cioe; quella dalle altre regioni di Russia, arrivano molto piu' ragazzi che ragazze quindi ad un certo punto la situazione demografica si e' sbilanciata 2)europezazzione generale della popolazione femminile. In verita' ti dico che le possibilita' di rimorchiare qui una tipa piu' meno decente ora sono diventate quasi uguali a Milano.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Esterofilorusso
07/10/2018 | 19:48
Newbie
Ciao a tutti, mi presento a tutta la community della gnocca.
Ho 34 anni, vengo dal centro Italia e ho una passione per l’est europa, specie le russe, come del resto molti di voi.
Giro la Russia dal 2011, e vi riassumo qua le mie conclusioni su tutte le città che ho visitato.
Tengo a precisare che il mio target sono ragazze di età compresa tra i 18 e i 25/26 anni (io stesso mi presento come 29/30enne alle ragazze):
1) Mosca: è la città peggiore per fare un GT in Russia. Tutto costa il doppio, il triplo o il quadruplo rispetto a qualunque altra città russa. Ragazze superficiali, snob e molto “principesse sul pisello”. Regno del showing off tipico russo dove l’unica cosa che conta è mostrare di fare la bella vita anche se poi si fa digiuno per risparmiare quando nessuno li vede. Inoltre la concorrenza per le ragazze più belle qua è decisamente più alta di qualunque altra città russa….uomini con più soldi, più potere, migliori fisicamente rispetto al resto della Russia.
In poche parole evitate di perdere tempo qui e usate Mosca solo come hub di arrivo per prendere il successivo volo per un’altra città russa.
2) San Pietroburgo: è stata la mia base dal 2011 al 2016. Città bella e tante ragazze giovani in giro che vengono qua da tutta la Russia per studiare. Prezzi che sono la metà rispetto a quelli che trovate a Mosca e locali notturni in cui è più semplice conoscere ragazze anche perché sono (o meglio erano) certamente più educate e disponibili che a Mosca.
Purtroppo però lentamente sta andando verso la direzione di Mosca e difatti l’ho abbandonata, ormai torno qua solo per ri-timbrare le mie vecchie conoscenze conosciute gli anni scorsi.
Onestamente se andate la prima volta oggi, non ve la consiglio, c’è di meglio in Russia se solo siete disposti ad avventurarvi un pò fuori.
3) Novosibirsk: città che visito regolarmente dal 2015 e in cui ottengo sempre buoni risultati. La strategia tipica è cercare di crearvi contatti online tramite vk, Instagram, badoo, tinder e poi andare là a chiudere il discorso. Le ragazze non sono al livello di Mosca o SP ma dalla vostra avete che gli uomini locali sono proprio dei cessi e quindi non avrete grossa concorrenza. Vita notturna così così, sinceramente io ho ottenuto i risultati migliori online. Sicuramente la consiglio rispetto a Mosca e SP.
4) Tomsk: andato per la prima volta quest’estate e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. La città non è molto grande e sarà per questo ma qua le ragazze sono più dolci ed ben disposte che nelle altre città più grandi. Uomini e ragazzi locali veramente brutti quindi qua non vi dovrebbe essere difficile risaltare un pò, difatti è la città dove ho notato più occhiate. Per via della poca permanenza non ho concluso con nessuna, ma ho preso bei contatti con cui spero di concludere nel mio prossimo viaggio. Inoltre in questa città ho notato un sacco di bionde, quindi se vi piacciono un salto qui ve lo raccomando.
5) Krasnodar: città nel sud della Russia che a detta loro ha uno tra gli standard di vita più alti della Russia. Le ragazze qui sono veramente belle e inoltre c’è una via intera (ulitsa krasnaya) in cui a qualsiasi ora andate potete vedere sfilate di ragazze veramente bellissime. Di sera inoltre è pieno di bar e locali. Considerate comunque che come atteggiamenti qua ci avviciniamo a Mosca (ovviamente non a quei livelli, ma quella è la tendenza) e la concorrenza qua è più alta anche se come detto anche il livello delle ragazze è più alto.
6) Sochi: sono stato brevemente in questa città nel profondo sud della Russia e non mi ha impressionato per nulla. Mi è sembrato il luogo di vacanza di ricchi russi, tanti macchinoni in giro, tante coppie e non ho combinato nulla. Non ve la consiglio.
7) Samara: qua è dove ho timbrato la ragazza più bella da quando vado in Russia, ma sinceramente a parte quello non ho combinato nient’altro. Città brutta senza niente da fare e senza nemmeno una gran vita notturna. Vi consiglio solo di puntare il GPS qui e vedete se riuscite a conoscere qualcuna in quel modo, se non trovate niente, allora lasciate stare.
In sostanza, per mia esperienza, la Russia è ancora terra buona ma dovete evitare come la peste Mosca e ultimamente anche San Pietroburgo. Al di fuori di queste due città è possibile fare conoscenze con ragazze davvero belle e di classe. I prezzi sono generalmente bassi….meno della metà di quello che costa a Mosca e i turisti in cerca di figa sono pochissimi o quasi del tutto assenti.
Ovviamente dovete sapere il russo a un livello perlomeno intermedio e su quello vi consiglio davvero di impegnarvi sennò con l’inglese in Russia potete andare solo a Mosca che è la città di gran lunga peggiore per conoscere ragazze.
In futuro ho in programma di visitare altre città, Yekaterinburg, Kazan e Vladivostok sono nella mia lista di città da visitare. Se qualcuno è interessato ovviamente ci si può organizzare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
07/10/2018 | 20:31
Gold
Spacibo,guida valida e con informazioni che valgono oro.Tomsk sono 10 anni che ce l'ho come target,da quando un mio ex compagno di viaggi mi disse ho trovato la nuova Vilnius.Peccato sia tanto lontana.Night life a che livelli e' ?
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
PolishFucker
07/10/2018 | 20:38
Kiev | 26-35
Gold
Ti ringrazio per la testimonianza. Molto valida, però non sarei così negativo su Mosca e San Pietroburgo.
Io ho timbrato alla grande in queste due città.
Inoltre, per gli stranieri a Mosca ci sono gli incontri internazionali come ho descritto nei miei reportage e nella Bibbia.
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/143364/la-bibbia-sulla-russia-by-polishfucker-vol-1/
Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!
>Vigilante area Est Europa <-<-
Esterofilorusso
07/10/2018 | 21:07
Newbie
@ivan_drago: purtroppo non posso aiutarti sulla nightlife a Tomsk perchè sono andato da solo e per vari motivi non volevo andare nei locali da solo, io ho contattato ragazze online con varie dating apps e social networks e ho preso il contatto con alcune che giravano da sole per la città. Comunque io tornerò perchè a primo impatto mi ha fatto una bella impressione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon ti aspettare la stessa bellezza delle ragazze di Mosca, ma comunque è pieno di belle ragazze che girano per la città, molte delle quali da sole e quindi facilmente approcciabili
Esterofilorusso
07/10/2018 | 21:13
Newbie
@PolishFucker: Mosca per me è di gran lunga la città peggiore in Russia in tutto. Più che Russia ormai sembra una metropoli occidentale con l'aggiunta dello show off tipico dei peggiori arricchiti russi. Poi le ragazze a Mosca sono assai più viziate, dietro a stupide mode occidentali e molto più pretenziose delle russe che vengono da altre città.
Se ottieni dei risultati a Mosca, ne otteresti 10x in qualunque altra città se parli un pò di russo
Io la evito perchè vado in Russia per sfuggire alla mentalità da "ice queens" tipica italiana, e a Mosca trovo praticamente la stessa cosa e non mi piace. Molto meglio altre città
TROVA HOSTESS PER CENEPolishFucker
07/10/2018 | 21:20
Kiev | 26-35
Gold
Che siano meglio altre città, non ci piove.
Io, ormai, parlo russo molto bene, e onestamente di ice queens non ne ho mai incontrate.
Bisogna però dire che il mio target suino è quello delle 30enni, anche oltre.
Nel mucchio mi capitano pure quelle più giovani, tipo una 19enne, ma non sono quelle il mio target principale.
Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!
>Vigilante area Est Europa <-<-
Esterofilorusso
07/10/2018 | 21:33
Newbie
Vabbè io in genere oltre i 25 non vado, preferisco target 18-23
Le 30enni in russia sono considerate già di mezz'età quindi non hanno più quelle snobberia delle più giovani
Per me Mosca è infinitamente più difficile di altre città e nei locali ho incontrato anche maleducazione e spocchia che non ho visto in altre città
INCONTRA DONNE VOGLIOSECome mi disse un amico "a mosca le uniche che si possono approcciare sono quelle che vengono da fuori e da poco arrivate in città....ma a quel punto perchè non andare direttamente fuori ed evitare così di pagare i prezzi doppi e tripli di Mosca?"....eh, la penso uguale
ivan_drago
07/10/2018 | 21:49
Gold
@Esterofilorusso beh a volte tra una strafiga che fa ribaltare gli occhi e una bella universitaria con tutte le cose a posto ci corre solamente l'abito giusto,la scarpa giusta,il make up o il taglio di capelli giusto.Da di sicuro secondo me piu' soddisfazione far diventare principessa una 22 acqua e sapone bella di natura che star dietro a qualche vippina di istagram che in piu' a solo un look piu' curato,ma pensa di essere miss mondo.Quindi se a Tomsk,dove so che c'e' una buona universita',c'e' la tipologia biondina acqua e sapone,diciamo che mi ci sentirei in paradiso.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
07/10/2018 | 21:54
Gold
@PolishFucker le 30 enni sono non un campionato diverso,ma uno sport diverso rispetto alle universitarie,con tutto il rispetto per la tua scelta di target,e ben consapevole che avresti ottime possibilita' anche con le bimbe ,ma e' indubbio che la difficolta' non sia la stesse fra giovani e quelle che in Russia sono considerate di mezza eta'.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
RFtravelsking8
07/10/2018 | 22:13 26-35
Silver
Complimenti per la tua bella recensione piena di informazioni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIo ho visitato solo Mosca e San Pietroburgo e ti devo dire però anche se non lo consigli, che io invece opterei come primo viaggio proprio Mosca perché solitamente il GT di turno non parla russo e quindi meglio partire da una città in cui può trovare molte ragazze che parlano inglese.
In futuro ti posso consigliare di visitare sia rostov che Yekaterinburg, dove ho accumulato molti contatti e ho visto una ottima qualità, sopratutto nella capitale della siberia.
Un viaggio che vorrei fare.
Su Sochi mi hai rotto l'incantesimo perché la credevo una città dalle grandi possibilità.
Esterofilorusso
07/10/2018 | 22:42
Newbie
@ivan_drago: la penso uguale, meglio una studentessa acqua e sapone con i piedi per terra che una bella ma snob moscovita. A Tomsk è pieno di bionde da quello che ho visto e sicuramente hanno meno la mentalità da principesse delle moscovite, per questo mi piacciono
TROVA HOSTESS PER CENEEsterofilorusso
07/10/2018 | 23:04
Newbie
@RFtravelsking8 : sì Mosca è l'unica possibile in Russia parlando solo inglese però onestamente non la consiglierei lo stesso, se uno va solo a Mosca rischia di farsi un'idea sbagliata. Piuttosto meglio puntare su San Pietroburgo per il primo viaggio.....non è più il top, ma è ancora meglio di Mosca ed è buona per un primo viaggio in Russia secondo me.....poi costa la metà rispetto a Mosca
Su Sochi purtroppo la mia esperienza è stata negativa.....strapiena di coppiette a passeggio, ho visto anche diversi ricconi locali e ovviamente escort.
Se vuoi andare nel Sud ti consiglio Krasnodar
ArietBack
07/10/2018 | 23:39
Newbie
Sembra che a nessuno piaccia Mosca, interessante
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon ho grossa esperienza fuori Mosca però è possibile che avete ragione, nelle città minori c'è meno concorrenza e quindi più opportunità e poi costano molto di meno, su questo non c'è dubbio.
Detto ciò io sono stato a Vladivostok e non ho combinato nulla
Personalmente anche se in altre città russe è più facile continuerò ad andare a Mosca per un mero discorso di comodità e conoscenza del posto
Esterofilorusso
08/10/2018 | 00:26
Newbie
@ArietBack: guarda su Mosca, anche se non consideriamo la maggiore difficoltà di portarsi a letto le moscovite (e lo sono), non conviene anche solo per i soldi spesi. Costa il doppio di San Pietroburgo e quasi il triplo delle altre città russe
Poi io ovviamento parlo di fare GT di un paio di settimane, se parliamo di resident beh ovvio che a quel punto la scelta è obbligata tra Mosca e San Pietroburgo. Un italiano (ma anche europeo) difficilmente riuscirebbe a vivere per lungo periodo al di fuori delle due capitali
TROVA HOSTESS PER CENESoproniSör
08/10/2018 | 01:29
Новосибирск | 26-35
Silver
@ivan_drago nightlife di Tomsk paragonabile a una qualsiasi città russa da 500k abitanti, né più né meno, non ai livelli della città della Russia europea, ma rimane una delle mie città preferite della Russia
Sochi è la città in cui vanno in vacanza le ragazze del Sud Ovest della Russia (Krasnodar, RnD, ecc), molto valida se si sa come muoversi e in che periodo andare, stessa cosa vale per Dombaj.
E ripeto, per SPB e MCK basta andare fuori dal centro e dalle zone turistiche e si cambia completamente mondo
Spoiler alert: Russian needed
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPolishFucker
08/10/2018 | 11:17
Kiev | 26-35
Gold
Comunque come si fa a considerare una donna di 30 anni come una di mezza età?
Fino a 40 nelle grandi città ancora non sono considerate fuori mercato.
Su questo Forum, troppo spesso leggo di Colleghi che neanche si sognano di uscire con ragazze oltre i 25 anni.
Io mi chiedo: "ma veramente potete permettervi di essere così selettivi"?
Fermo restando che a me piacciono le donne di tutte le età allo stesso modo.
Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!
>Vigilante area Est Europa <-<-
ivan_drago
08/10/2018 | 11:55
Gold
@PolishFucker sono uscito con una "ragazza" gallese di 43 anni, che aveva l'animo di una ventenne,le Russie pero' sono un mondo a parte,te giustamente dal punto di vista, punti al sesso,che spesso e' migliore e piu' easy con una 30 enne,ma io punto ad altro,le russe spesso a 30 anni hanno perso quegli occhi sognanti che avevano da ragazzine,sono disilluse,piu' concrete,io sono un sognatore romantico che ama far sognare,e come sanno guardarti le ragazzine russe quando vedono in te il The One,penso che difficilmente possa guardarti una donna adulta,che spesso di canta storie ne hanno conosciuti a bizzeffe,sono state prese per il culo (in tutti I sensi) e hanno quel pragmatismo che a me toglie ogni magia.Poi anche in Russia le cose stanno cambiando,lo so,io sono un nostalgico,ma che preferisce cercare il sogno di essere felice che essere certo di non esserlo.P.S io non e' che vado a prenderle in giro per trombarle,quando esco con una che mi piace e mi perdo nei suoi splendidi occhi chiari e gli dico che potrei stare tutta la vita solo ad osservarli ed essere felice,dico la verita'. Poi se le cose non sono eterne e' colpa delle vicende della vita,e del fatto che la monogamia secondo me e' un'assurdita sia per gli uomini che per le donne,ma quando una veramente mi piace parto sempre con le migliori intenzioni.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Esterofilorusso
08/10/2018 | 12:28
Newbie
Beh io ho 34 anni e ora che lavoro posso dire che le mie coatenee italiane (come età) non sono più granchè difficili, ciò per dire che se volessi andare con una mia coatenea non ci sarebbe nemmeno bisogno di muoversi dalla mia città.
Ma le stesse italiane che ora a 34 anni sono abbastanza facili, erano difficilissime anni prima quando avevano il "potere dell'essere giovane", mi ricordo che alle superiori, all'università era difficilissimo anche solo attirare l'attenzione di molte ragazze.
Ciò per dire che mi manca quel segmento dai 18 ai 23/25 anni che purtroppo non ho potuto godermi causa snobberia italiana tipica delle ragazze di quegli anni che se la tirano di brutto.
Dato che in quella fascia di età universitaria anche ora le italiane continuano a tirarsela in modo assurdo, vado in Russia per frequentare proprio quel tipo di ragazza.....la bella ragazza universitaria 18-23. Ma come ho detto prima, nemmeno tutta la Russia è buona a questo fine....ad esempio a Mosca se la tirano uguale e diventa complicato concludere con queste ragazze.
In altre città è sicuramente più facile.
Poi per il resto concordo con @ivan_drago . C'è anche la parte di mentalità....la 35enne russa (ad esclusione forse di Mosca) mentalmente è di mezz'età. Non ha più la voglia di vivere, esploarare, l'immaginazione, la purezza d'animo e la voglia di divertirsi della 18enne o la 19enne.
E a me le donne ormai "vissute" non piacciono, mi fanno sentire vecchio pure a me.
rabdomante
08/10/2018 | 13:28
Silver
@Esterofilorusso
Complimenti per la tua esperienza. Mi trovi concorde su tutto tranne per Sochi. E' vero che è diventato il punto di riferimento turistico per i russi benestanti, ma proprio per tale motivo si possono fare incontri interessanti (tra l'altro vanno a Sochi diverse ucraine in vacanza). E' una città praticamente nuova, senza un'anima, ma per una breve vacanza o un weekend lungo può essere interessante per un GT. Sono assolutamente d'accordo su Krasnodar dove ci sono le più belle ragazze della Russia (non sono io a dirlo, ma le russe stesse; quando, parlando del più e del meno, dico che sono stato a Krasnodar, subito mi punzecchiano chiedendomi se sono andato per la bellezza delle ragazze).
Riguardo le tu prossime mete, tempo fa avevo fatto una recensione su Ekaterinburg (non so se qui o da altra parte) elencando anche i locali. In sintesi, è la terza città della Russia dopo Mosca e SPB, è una città abbastanza ricca ed è meglio andarci da Maggio in poi perchè è molto fredda e la nightlife è assente durante la settimana. Poche ragazze conoscono l'inglese, ma sono di alto livello estetico. Di fatto è una città che non offre molto da vedere (ha un carcere e un noto bordello nel centro della cittò), tranne il mausoleo dedicato all'eccidio della famiglia dello Zar e il nuovo museo dedicato a Eltsin.
Kazan è più piccola, ma a mio giudizio ha qualcosa in più da vedere rispetto EKT, anche se sono stato solo di passaggio. Riguardo Vladivostock, non ci sono mai stato, ma è uno dei miei obiettivi pur essendo all'altra parte del mondo. Se ti piace viaggire in Russia non solo per GT, ti consiglio di fare il golden ring. E' un'esperienza interessante.
Dura un giorno la vita o forse poco più
Rio_751
08/10/2018 | 14:07
Iași | 36-50
Gold
Utile sintesi delle città russe e complimenti ad @Esterofilorusso anche per gli interventi.
TROVA HOSTESS PER CENESpero che prossimamente continuerai a recensire e ad intervenire in questo sito.
A proposito: "Come hai iniziato ad imparare il russo? In Italia con un'insegnante o tramite uno dei corsi che ci sono su internet? Hai seguito anche un corso in Russia?".
imasle
08/10/2018 | 20:09
Newbie
@Esterofilorusso in che periodo sei stato a Tomsk?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàEsterofilorusso
08/10/2018 | 20:32
Newbie
@rabdomante: non posso far altro che concordare su Krasnodar anche se come occhiate per strada e in giro ne ho ricevute di più nella parte siberiana (Novosibirsk-Tomsk), sarà perchè in Siberia c'è veramente poca concorrenza da parte degli uomini locali.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSESu Sochi boh magari mi sbaglio io, a me piacciono città in cui ci sono tante ragazze in giro da sole (le più facili da approcciare) e senza troppi segnali di ricconi in giro.....a Sochi ho visto una marea di coppiette che probabilmente erano lì in vacanza e diversi macchinoni che mi hanno pensare che i moscoviti erano in zona...però magari una nuova visita fuori estate piena ce la faccio e magari cambio idea.
Per il resto ti ringrazio dei consigli, prossima estate sicuro andrò alla scoperta di una città russa nuova
Esterofilorusso
08/10/2018 | 20:36
Newbie
@Rio_751: grazie, il russo l'ho imparato (e lo sto continuando ad imparare) tramite memrise e italki.
TROVA HOSTESS PER CENEItalki specialmente lo consiglio vivamente....potete fare un'ora di pratica con un madrelingua per 5-7€. Veramente un'affare.
Ci sono poi anche gli insegnanti che costano di più (20-25€ all'ora), ma personalmente non ho notato nessuna differenza in termini di apprendimento rispetto ai community tutor che costano molto meno e infatti consiglio questi ultimi.
Fare conversazione con madrelingua (che ti correggono) aiuta veramente tanto e per 5-7€ all'ora è veramente economico
Esterofilorusso
08/10/2018 | 20:37
Newbie
@imasle: sono stato una settimana a inizio giugno
TravelerUA
08/10/2018 | 20:40
Silver
Qual è la città russa migliore secondo te? Ho in programma un GT in Russia la prossima estate
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEsterofilorusso
08/10/2018 | 20:45
Newbie
@TravelerUA: migliore in cosa?
Come bellezza città: San Pietroburgo
Come bellezza ragazze: Mosca, Krasnodar e in generale la parte della Russia del Sud
Come inglese: Mosca
Come facilità: Novosibirsk-Tomsk e probabilmente anche le altre città siberiane per via della bassissima concorrenza degli uomini locali
Consiglio di visitarle un pò tutte e poi vedere quella in cui ci si trova meglio
TROVA HOSTESS PER CENESoproniSör
08/10/2018 | 21:45
Новосибирск | 26-35
Silver
@TravelerUA fatti un giro da nord a sud, arrivi a SPB e fai Moskva, Voronezh, Volgograd, RnD, Krasnodar e se hai le palle di scendere anche poi giù Pyatigorsk, puoi ritornare poi da RnD o Krasnodar (poi dipende quanti giorni hai a disposizione)
Se vuoi un consiglio, non andarci d'estate
E mi auguro che conosciate il russo se volete concludere fuori dai centri turistici di MCK e SPB
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRFtravelsking8
08/10/2018 | 22:09 26-35
Silver
@Esterofilorusso memrise lo uso anche io davvero ottimo 👌
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItalki invece non lo uso più...perché dopo aver provato apprendere tramite video o Skype non fa per me, io voglio solo e soltanto il face to face, sennò faccio gli esercizi per conto mio.
SoproniSör
08/10/2018 | 22:10
Новосибирск | 26-35
Silver
@RFtravelsking8 trovati la morosa russa o che parla russo e lo impari in un nulla
TROVA HOSTESS PER CENECeppaflex
08/10/2018 | 22:18
Gold
Esatto, a Mosca si possono prendere enormi inculate... conoscere delle stronze che ti fanno spendere centinaia di euro.. e poi si dileguano... per rimediare a Mosca bisogna essere molto smaliziati.
Concordo che le migliori e più genuine a Mosca sono quelle che vengono dai villaggi o cittadine minore
SPB poco meglio.. la provincia può dare ancora soddisfazioni ma solo nei week end.. negli altri giorni.. in giro c'è poco.. parlo di Kazan e Samara
Rio_751
09/10/2018 | 10:48
Iași | 36-50
Gold
@Esterofilorusso e @RFtravelsking8 come pagate le lezioni su memrise ed italki?
INCONTRA DONNE VOGLIOSERFtravelsking8
09/10/2018 | 11:07 26-35
Silver
@SoproniSör beh adesso non ce l'ho più una fissa, però mi ha aiutato e ho fatto un bello step in quei mesi di frequentazione. Adesso con tutte quelle con cui parlo online cerco sempre di parlare in russo il più possibile e farmi correggere, anche così stò imparando. Però non è certo una passeggiata di salute....
TROVA HOSTESS PER CENERio_751 io non ho mai pagato le lezioni su Italki, ho provato con una insegnante che mi era stata raccomandata da amici ma non mis ento a mio agio con Skype. Memrise è ottimo per fare gli esercizi anche senza utilizzare la versione a pagamento. Perchè tutti i siti di lingua hanno una versione a pagamento e talvolta vale la pena, talvolta no. Uno dei migliori era babbel con cui ho consciuto e incontrato qualche ragazza in passato ma non russe perchè all'epoca, 3-4 anni fà, non lo studiavo ancora.
Yekaterinburg copmunque tornando in topic è dove ho trovato un'ottima qualità e molte ragazze promettenti e con tratti soamatici spesso e volentieri differenti dalla classica russa di Mosca.
SoproniSör
09/10/2018 | 11:49
Новосибирск | 26-35
Silver
@Rio_751 memrise basta la versione gratuita ma non credere che ti insegni molto, nel senso non hai feedback sulla pronuncia né sulle regole grammaticali, devi integrare moltissimo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOrso_Pigro
09/10/2018 | 22:15
Newbie
Ciao Amico, sei il primo qui di essere riuscito ad esprimere in modo cosi' chiaro e preciso la tragedia che sta avvenendo qui a San Pietroburgo. Quando mi ricordo com'era la mia citta' nel senso delle possibilita' di rimorchio nel (ad esempio) 2005 mi vengono le lacrime. L'anno di breakdown fu quello di ora lontano 2007, quando i primi segni di "europeozazione"/ "melanzazione" delle ragazze cominciarono a farsi vedere qui, nel piu o meno 2012 ho incontrato le prime difficolta' a becare le ragazze per la strada ed ora e' diventato veramente come a Milano: 49 ragazze di 50 ti rispondono "ho fretta" oppure "ho gia' un ragazzo" etc. 2 fattor hanno giocato qui: 1)immigrazione interna cioe; quella dalle altre regioni di Russia, arrivano molto piu' ragazzi che ragazze quindi ad un certo punto la situazione demografica si e' sbilanciata 2)europezazzione generale della popolazione femminile. In verita' ti dico che le possibilita' di rimorchiare qui una tipa piu' meno decente ora sono diventate quasi uguali a Milano.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESoproniSör
09/10/2018 | 23:37
Новосибирск | 26-35
Silver
3) siete semplicemente diventati vecchi (non è un'offesa ma una constatazione)
TROVA HOSTESS PER CENE