@ungheria69
Per dovere di cronaca devo dire che la mia ex lavorava in una farmacia nel vedado e guagnava anche 50/60 cuc al giorno (cosi come gli altri lavoratori) La sorella in uno spaccio alimentare...e anche lei tornava a casa con almeno 3000/3500 cup al giorno. Dicevano sempre: La cosa importante e non rubare la parte di Fidel, intendevano dire che sempre doveva arrivare al governo i soldi per pagare la merce che arrivava....poi nin interessa come ed a chi la vendono. Ovviamente non ne so di più.... Ma lavorare in questi posti écosa assai ambita!!!
In attesa della Treccani sulla gnocca bianca cubana, una indicazione pervenutami dai Quattrogatti italiani che bighellonano a Santiago, confermatami comunque da una novia e che fu detta al telegiornale. A partire da Gennaio con legge apposita il governo, immagino tramite polizia, fermera' per strada i nullafacenti e chiedera' del loro lavoro. Se non ce l'hanno, la ''scelta'' e' tra andare a lavorare in campagna subito (a 800 cup al mese) o finire in galera per anni.
Per ora non so dire che effetto fara;' cio' sul GT, ma certo le varie fanciulle da inforcare saranno sempre piu' commesse, decoratrici di unghie ecc. ecc.
Chiaro anche che l'effetto potrebbe essere immediato o lento, nonche' ampio o ridotto. Vedremo.
Insomma, Cuba somiglia sempre piu' alla fallimentare Cecoslovacchia anni 70 o alla Germania dell'est prima del tracollo, con piu' polizia e spie che cittadini Ma se li fanno lavorare davvero, e' la volta che i cubani fanno la controrivoluzione Il motivo e' che ormai i paesi prestatori vogliono indietro i crediti, e questi non c'hanno una lira, pardon un pesito, un kilo, un cent ...
PS non me ne importa nulla, ma certo se creassi un 3d amplificando le notizie che invece do di volta in volta, piuttosto che newbie pieno di post forse potrei fregiarmi di qualche spolverata di oro o argento. Boh (ripeto, non me ne ""fregia"" nulla, ma mi pare curioso).
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@Ginofilo non è una novità.
Da sempre e fino al 2012/13 circa era così se da un controllo un Cubano risultava nulla facente.
Secondo il regime o vai a scuola o lovari o sei in galera.....
Dopo quella data la polizia sembrava non essere più interessata e rompeva solo se il soggetto fermato risultava fuori dalla sua provincia d'appartenenza senza valido motivo.
Ecco xk tante Cubane all'Havana vivono in quartieri periferici 😉
@ginofilo said:
In attesa della Treccani sulla gnocca bianca cubana
semiserio ma mica solo sulla gnocca bianca
ho un lunghissimo curriculum - in tutte le province - che parte dalle chicas di colore e arriva alle miki negli ultimi anni anche perchè prima non esistevano
@ginofilo said:
A partire da Gennaio con legge apposita il governo, immagino tramite polizia, fermera' per strada i nullafacenti e chiedera' del loro lavoro. Se non ce l'hanno, la ''scelta'' e' tra andare a lavorare in campagna subito (a 800 cup al mese) o finire in galera per anni.
come ti hanno già detto lo hanno sempre fatto - con differenze di impegno nei vari periodi - e una legge in questo senso esiste da sempre
ma da sempre esistono anche i trucchi per far apparire fintamente che si lavora e sono più facili ora che ci sono anche le attività private
basta farsi fare una 'carta' da qualcuno che certifica che si lavora da lui
la polizia in strada non ha la possibilità di verificare se è vero o falso
E chi non lo sapeva lo scopriva quando invitava la Gnocca in Italia xk tra i vari documenti doveva procurarsi il permesso scritto dalla scuola o dal datore di lavoro x assentarsi.
Senza lavoro gli negavano il visto
Quando ancora dovevano fare la carta blanca l'immigrazione verificava e non bastava una carta fasulla.
Da quando l'hanno tolta l'Ambasciata Italiana non lo controlla xk l'ultima invitata in Italia ne ha prodotto uno fasullo e gli hanno dato il visto comunque
comunque l'idea che sbattono in galera un pò di chuli fancazzisti, rompicoglioni specialmente a santiago non sarebbe male...per le chicas invece chiuderei un occhio.
capisco sono di parte ma cuba migliorerebbe per quanto riguarda noi gt
Lo sapevo anche io che ci vuole un permesso dal lavoro per l'invitation. Comunque, se quando uno da' una notizia (perche' lo e', visto che ne hanno parlato al tg e molti hanno visto) ogni volta si risponde che non e' una novita'. pare un modo di togliere senso alla notizia stessa. E sinceramente passa la voglia di darne, tanto ''e' sempre stato cosi' ''
Saluti
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Non so a che notiziari ti riferisci @Ginofilo ma come detto è sempre stato così.
Se poi qualcuno lo scopre adesso e la riporta come notizia diciamo che fa sempre piacere ricordare qualcosa oramai dimenticata ma sempre presente nella vita dei Cubani 🤣
E chissa quante altre ne scoprirai 😉
Dimenticavo @Ginofilo
Mi sembra avevi raccontato ti è capitato scopare in casa di qualche Cubana.
Sappi se qualche vicino ti ha visto puo avvisare la Polizia e fare arrestare la tipa e confiscare la casa.
Più tempo si trascorre sulla Isla e più ci si dimentica che a Cuba c'è la dittatura......con le sue regole.
ho un lunghissimo curriculum - in tutte le province - che parte dalle chicas di colore e arriva alle miki negli ultimi anni anche perchè prima non esistevano
Io mi convinco sempre di più che - salvo situazioni molto di nicchia tipo le modelle che ora non escono più la sera a caccia di turisti - non é così tanto Cuba ad essere cambiata, bensì gli occhi di chi la vede e lo spirito di chi ci torna per la ventesima volta.
Voglio dire: sarà pur cambiato l'ambiente ma per la mia esperienza vedo che molto di più cambia chi lo descrive. Si diventa più maturi, alcuni disillusi, altri insofferenti, altri viceversa alla ricerca del sogno perfetto che di solito non si realizzerà.
@dominicandream said:
ho un lunghissimo curriculum - in tutte le province - che parte dalle chicas di colore e arriva alle miki negli ultimi anni anche perchè prima non esistevano
😂😂Itaconeti, ma mi faccia il piacere...
forse non hai letto la sequenza precedente dei commenti
stavamo scherzando con @ginofilo su un 'catalogo' della gnocca cubana da scrivere
quella frase è una battuta della categoria 'autoironia da understatement'
si esagera volutamente e dall'esagerazione nasce la battuta
@BelButeleto é cosí, siamo noi che avendo capito le dinamiche e il nostro ruolo, o meglio quello che volendo o dolendo ci hanno dato i cubani, perdiamo entusiasmo e forse siamo diventati piú materiali di loro' ,piú disillusi, piú pragmatici insomma piú realistici. Io come mi sono divertito nel mio primo viaggio nella isla, nelle volte succesdive sempre meno, quando nn sei pienamente cosciente delle dinamiche che stai vivendo ti godi ingenuamente molte cose che ritornando nn ti stimolano piú, tipo il sesso fine a se stesso, perdonalmente a me piace compartir con la chica no solo trombarla e queste situazioni sono sempre piú rare a cuba.
@forzanat said:
A leggere le poche rece pubblicate dall'inizio di quest'anno chi ci è stato per la prima volta si è divertito.
Be io ci sono stato quest'anno come ben sai, e non mi sono certo divertito anzi.. contavo i giorni alla partenza. E la stessa cosa è capitata ad altri due italiani che ho conosciuto a playa d'este e con i quali ho poi proseguito la vacanza. Certo sono rimasto all'havana e non l'ho girata.. loro invece si. Cuba è carissima per quel poco che offre, e la qualità delle donne non è per nulla così alta come mi aspettavo. Nel 2019 probabilmente farò (finalmente) un giro in Colombia, ho qualche contatto a Cali e da quello che ho visto è anni luce rispetto a Cuba. La lascio volentieri ai nostalgici o a chi ama quel posto, ma per me è stato assolutamente tempo e soldi sprecati al netto delle pochissime belle persone che ho incontrato: un dueno di un ristorante ed una signora mezza china che gestisce un baretto vicino al floridita. Per il resto solo sporcizia, prezzi da capitale europea e zingari (come li ha definiti un haitiano). Per di più ormai la maggioranza sono colored dopo decenni di continui incroci per cui è diventata la razza dominante ed i pochi locali discendenti dal ceppo autoctono se potessero li caccerebbero a pedate. Detto questo auguri a tutti di buon anno, che la gnocca vi sorrida.
@mescalero01
Allora forse sarai l'unico tra quelli andati per la prima volta e che hanno recensito quest'anno.......
La Colombia sicuramente offre di più ma credo anche si spende di più.
Non sono propenso a fare confronti sono 2 Paesi con storie diverse.
In tempi non sospetti ho anche scritto che Cuba non è per tutti......
@BelButeleto
è veramente bizzarro leggere certe cose.
in quello che dici c è un briciolo(non di più)di verità.
fino al 2014 ero assalito da ragazze carine,bianche e mulatte,dolci e gentili e ogni giorno sceglievo quella che mi piaceva di più.
dal 2015 al 2017 ho trovato quasi esclusivamente puttanone frettolose,pagate di più,tre giorni senza bollare,di bellezza inferiore diopo aver macinato chilometri per la calle,non mi cagava nessuno!
oppure,se vi basta che respiri,se siete dei buldozer(in questo vi invidio,lo sono stato anch io)
se vi piace chiavare disperate bruttine allora ce n è ancora.
oppure siete "esplendidi" col portafoglio e allora vi togliete le vostre belle soddisfazioni.
ma volete mettere essere fermati ogni 50 metri da ragazze che vogliono fare l amore con voi
a passare un pomeriggio dove ti ha guardato solo la più volgare puttanella frettolosa e cafona?
i miei compagni di merende coi quali viaggiavo e che sono stati più recentemente mi hanno detto la stessa cosa.
che l avana non sia più il paradiso della gnocca è oggettivo,che sia ancora il meno peggio
rispetto ad altre mete può essere ma che mi debba mettere a cercare come un segugio una ragazza che devo anche pagare poi no.
il bello di cuba era il senso di onnipotenza che ti davano le ragazze facendoti sentire figo,alcune erano veramente simpatiche(oltrechè gnocche).
e io sono uno che si accontenta di ragazze da sei,quando leggo dei cacciatori di modelle mi vien da sorridere.
poi in mezzo al viaggio saltava fuori anche quella da 8...
però adesso manco trovi quelle da sei che però deve essere dolce e simpatica nella mia scala
di priorità.
@Fran8000
... e tia o vuoi capiri che io (senza alcun merito se non quello di conoscere le persone giuste) uscivo con modelle ACTUAR, ex modelle, ballerine ed universitarie come quella delle foto di @tiguerepanama?
Finita? Per me é appena cominciata.
@zorro1
Apprezzo il tuo ben articolato parere.
Grazie.
Esistono molti diversi stili di caccia e, tra essi, il tuo ed il mio sono differenti.
Io a dar vuelta por la calle buscando chicas mi stufo, ho caldo e dopo un po' mi rompo e il senso di onnipotenza ce l'ho quando una donna é attratta da me e non dal beneficio materiale che da me potrebbe ottenere (situazione quasi impossibile a Cuba, almeno per un turista).
Partendo da questo punto di vista, vivo il teatro con le cubane (come magistralmente descritto da @forzanat ) come una perdita di tempo.
Insisto: non ho detto che io faccio giusto e che gli altri facciano sbagliato. Ho detto che a me va bene fare delle cose che per quanto riguarda l'arrivare a fare sesso con belle donne, molto poco hanno risentito dei cambiamenti degli ultimi anni, quindi por la calle potrebero esserci solo i cani randagi che a me non sposterebbe una virgola del mio modo di spassarmela a Cuba.
Capisco che se io telefono e mi faccio recapitare a casa una modella (come in Italia facciamo per la pizza) a qualcuno può a) non piacere perché non ti ci diverti assieme nella farandula e b) dare anche sui nervi quantomeno per l'invidia, ma occorre non dimenticare che, per quanto amichevoli, tutte queste che frequentiamo sono in genere una o un'altra delle 50 sfumature di zoccole quindi, dopo qualche ora di scopate e casomai una cena e un locale io mi stufo di recitare entrambi la parte dei fidanzatini (o del gran conquistatore di femmine e di quella affascinata dal mio carisma) e le sfanculo abbastanza volentieri preferendo di gran lunga la compagnia di buoni amici, di un buon piatto e un Cohiba + Ron Santiago (rigorosamente Santiago) .
Se poi, come spiegano @tiguerepanama ed altri utenti, per stare insieme alla famigerata bella gnocca ultimamente devi portartela a Varadero o a qualche cayo in un hotel per turisti, deciderò volta per volta se mi va di farlo o se dopo un paio d'ore di sesso preferisco salutarla e avanti un'altra.
@Fran8000
Hai ragione, scusa.
Lo dico a tutti: é vero, ammetto che sono un cazzaro.
Anzi, come proposito per il 2019 seguo il tuo caloroso consiglio e mi riprometto di non dire più bugie quindi dichiaro Urbi et Orbi che a Cuba non ci sono nemmeno mai stato.
Contento così?
Adesso tu continua pure a lamentarti che Cuba é una merda e io da bugiardo compulsivo ed incurabile continuerò (perdonami e ancora perdonami) a toglierti il sonno e l'appetito raccontando balle su ciò che faccio (per puro culo, ripeto e sottolineo) quando vengo all'Avana.
Capiscimi, sono un povero sfigato: non riesco a dire la verità e cioé che Cuba per le belle donne fa cagare, le ragazze non la danno più e che non bisogna più tornarci.
io non capisco come chi abbia avuto a che fare a detta sua con cubane fighe non può credere che lo stesso succeda a un altro, specialmente quando poi nel tempo si sono poi coltivate conoscenze eccetera.
Senza offesa ma chi dice che prima si scopava delle fighe da copertina e adesso rimane a bocca asciutta sbaglia qualcosa a livello comportamentale.
D’accordo tutti che sia sempre più difficile trovarne specialmente di nuove (grazie al cazzo c’e pure il cambio generazionale) che siano aumentati i prezzi e che le stesse tipe ovviamente potendo scegliere vanno da chi offre loro il piatto più ricco... ma lo ripeto: rispetto che qua da noi non c’e proprio paragone dai!
@BelButeleto Io sono perfettamente d'accordo con te...
Secondo me il cambiamento è più ai nostri occhi !!
Poi c'è una cosa che ii veri conoscitori di Cuba sanno...ovvero quello che le ragazze pensano dei turisti. Io sono stato sposato con una bellissima mulata, farmacista del Vedado. Lei si è innamorata di me, ma per fare questo ha dovuto superare assai pregiudizi...
Ad esempio per le ragazze andare con un turista .significa essere etichettate come jineteras... In più è opinione diffusa tra loro ormai che a Cuba vanno a rimorchiare solo sfigati che in madre patria nessuno se li caga!! La mia ex un giorno mi chiese proprio questo... e disse che non capiva perchè io andavo in quel cesso di cuba, dal momento che ero carino (a suo dire) ed ho una buona posizione economica.
In più metti il fatto che non è facile lasciare il proprio paese...la propria famiglia...la propria vita!!!
Adesso tiriamo le somme, e ditemi per quale motivo una ragazza dovrebbe fermare noi turisti per strada per fare sesso? A meno che non siamo dei Brad Pitt.... Se ci fermano e per i soldi!!!
Quindi smettetela con ste stronzate, che Cuba è cambiata...le ragazze non ti cagano più!! Le ragazze si sono solo fatte più intelligenti...l'esperienza insegna in tutto il mondo!
Se poi volete essere presi per il culo....come molte fanno fingendo di essere innamorate, preparatevi a pagare il conto (oltre che un forte scotto) alla fine... E sinceramente lo meritate. Non potete fare i playboy in un paese del terzo mondo! Se vi sentite tali andate a farlo in Svezia o Norvegia, se siete capaci. A cuba non cercate il free...ma se lo trovate fate sempre un regalo alla ragazza, perchè ne hanno bisogno se vengono a letto con noi!!!
@jackblues@cheapnet.it
hai detto tutto e il contrario di tutto.
se ti riferivi a me mai parlato di free,quando scrivo che non ti cagano mi riferisco
a quelle che prima mi fermavano e che ho sempre pagato.
sei un frequentatore di cuba e non riesci a capire il senso del mio intervento.
è chiaro che era tutto una farsa(a pagamento)se fossi un playboy cuccherei in qualunque
angolo della terra.
la prossima volta metto i sottotitoli....
@jackblues@cheapnet.it concordo su tutto o quasi. A Cuba da che é nato il turismo gli uomini di mezza etá o over trenta vanno perché posdono facilmente (economicamente) accompagnarsi a ragazze che hanno nella peggiore delle ipotesi la metá dei loro anni o anche di piú, a seconda dell'etá del maschietto di turno. Nn si tratta di essere playboy in patria o altrove, ma di una domanda e una facile offerta, credo che tutti i presenti su questo forum possono trombarsi la vicina di casa o quartiere di pari etá ma anche fino a 5/6 meno, il punto é che le 20enni italiane vogliono scopare con i loro coetanei e lo fanno perché avendo una famiglia alle spalle se lo possono permettere, quindi l'uomo che ha il doppio delka sua etá nn se lo cagano, idem farebbero le cubane solo che per il loro contesto sociale nn possono permetterselo e quindi si fanno piacere il "vecchio".
Il punto nn é che uno che va a cuba é sfigato e perché nn tromba in patria o nel resto del mondo, va nel cesso, come definito dalla tua ex, perché li può avere, a prezzi accessibili, un prodotto che qui nn può, stesso discorso per le cubane, perché vanno con un uomo molte volte piú vecchio di suo padre? Perché ha piú soldi del 90% dei cubani coetanei che conosce. Tutto qua!!!!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
jackblues@cheapnet.it
27/12/2018 | 08:42
Newbie
@ungheria69
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer dovere di cronaca devo dire che la mia ex lavorava in una farmacia nel vedado e guagnava anche 50/60 cuc al giorno (cosi come gli altri lavoratori) La sorella in uno spaccio alimentare...e anche lei tornava a casa con almeno 3000/3500 cup al giorno. Dicevano sempre: La cosa importante e non rubare la parte di Fidel, intendevano dire che sempre doveva arrivare al governo i soldi per pagare la merce che arrivava....poi nin interessa come ed a chi la vendono. Ovviamente non ne so di più.... Ma lavorare in questi posti écosa assai ambita!!!
Itaconeti
27/12/2018 | 14:19
Avalon
Gold
non lo dicono solo a camaguey ma in tutta l'isola
lo dicono quelli che una rubia non se la sono mai scopata e sono la grande maggioranza dei cubani
perchè las rubias non la danno facile anche quelle non tanto belle
se poi sono belle e soprattutto se miki le chances di un cubano normale tendono allo zero
ma ci sono anche quelli a cui las rubias sirven
fidelio
Itaconeti
27/12/2018 | 17:22
Avalon
Gold
buona idea
quando ho tempo lo scrivo
fidelio
ginofilo
29/12/2018 | 01:44 51-100
Silver
In attesa della Treccani sulla gnocca bianca cubana, una indicazione pervenutami dai Quattrogatti italiani che bighellonano a Santiago, confermatami comunque da una novia e che fu detta al telegiornale. A partire da Gennaio con legge apposita il governo, immagino tramite polizia, fermera' per strada i nullafacenti e chiedera' del loro lavoro. Se non ce l'hanno, la ''scelta'' e' tra andare a lavorare in campagna subito (a 800 cup al mese) o finire in galera per anni.
Per ora non so dire che effetto fara;' cio' sul GT, ma certo le varie fanciulle da inforcare saranno sempre piu' commesse, decoratrici di unghie ecc. ecc.
Chiaro anche che l'effetto potrebbe essere immediato o lento, nonche' ampio o ridotto. Vedremo.
Insomma, Cuba somiglia sempre piu' alla fallimentare Cecoslovacchia anni 70 o alla Germania dell'est prima del tracollo, con piu' polizia e spie che cittadini Ma se li fanno lavorare davvero, e' la volta che i cubani fanno la controrivoluzione Il motivo e' che ormai i paesi prestatori vogliono indietro i crediti, e questi non c'hanno una lira, pardon un pesito, un kilo, un cent ...
PS non me ne importa nulla, ma certo se creassi un 3d amplificando le notizie che invece do di volta in volta, piuttosto che newbie pieno di post forse potrei fregiarmi di qualche spolverata di oro o argento. Boh (ripeto, non me ne ""fregia"" nulla, ma mi pare curioso).
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
29/12/2018 | 03:20
Moderatore
@Ginofilo non è una novità.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDa sempre e fino al 2012/13 circa era così se da un controllo un Cubano risultava nulla facente.
Secondo il regime o vai a scuola o lovari o sei in galera.....
Dopo quella data la polizia sembrava non essere più interessata e rompeva solo se il soggetto fermato risultava fuori dalla sua provincia d'appartenenza senza valido motivo.
Ecco xk tante Cubane all'Havana vivono in quartieri periferici 😉
fastttt
29/12/2018 | 03:36
Silver
Ma nn é vero che nn fanno niente, mignotteao!!😂😂
Itaconeti
29/12/2018 | 15:52
Avalon
Gold
semiserio ma mica solo sulla gnocca bianca
ho un lunghissimo curriculum - in tutte le province - che parte dalle chicas di colore e arriva alle miki negli ultimi anni anche perchè prima non esistevano
fidelio
Itaconeti
29/12/2018 | 15:57
Avalon
Gold
come ti hanno già detto lo hanno sempre fatto - con differenze di impegno nei vari periodi - e una legge in questo senso esiste da sempre
ma da sempre esistono anche i trucchi per far apparire fintamente che si lavora e sono più facili ora che ci sono anche le attività private
basta farsi fare una 'carta' da qualcuno che certifica che si lavora da lui
la polizia in strada non ha la possibilità di verificare se è vero o falso
fidelio
Forzanat
29/12/2018 | 16:07
Moderatore
E chi non lo sapeva lo scopriva quando invitava la Gnocca in Italia xk tra i vari documenti doveva procurarsi il permesso scritto dalla scuola o dal datore di lavoro x assentarsi.
TROVA HOSTESS PER CENESenza lavoro gli negavano il visto
Quando ancora dovevano fare la carta blanca l'immigrazione verificava e non bastava una carta fasulla.
Da quando l'hanno tolta l'Ambasciata Italiana non lo controlla xk l'ultima invitata in Italia ne ha prodotto uno fasullo e gli hanno dato il visto comunque
romario
29/12/2018 | 18:38
Newbie
comunque l'idea che sbattono in galera un pò di chuli fancazzisti, rompicoglioni specialmente a santiago non sarebbe male...per le chicas invece chiuderei un occhio.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!capisco sono di parte ma cuba migliorerebbe per quanto riguarda noi gt
ginofilo
29/12/2018 | 19:50 51-100
Silver
Lo sapevo anche io che ci vuole un permesso dal lavoro per l'invitation. Comunque, se quando uno da' una notizia (perche' lo e', visto che ne hanno parlato al tg e molti hanno visto) ogni volta si risponde che non e' una novita'. pare un modo di togliere senso alla notizia stessa. E sinceramente passa la voglia di darne, tanto ''e' sempre stato cosi' ''
Saluti
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
29/12/2018 | 20:32
Moderatore
Non so a che notiziari ti riferisci @Ginofilo ma come detto è sempre stato così.
Se poi qualcuno lo scopre adesso e la riporta come notizia diciamo che fa sempre piacere ricordare qualcosa oramai dimenticata ma sempre presente nella vita dei Cubani 🤣
E chissa quante altre ne scoprirai 😉
Forzanat
29/12/2018 | 20:47
Moderatore
Dimenticavo @Ginofilo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMi sembra avevi raccontato ti è capitato scopare in casa di qualche Cubana.
Sappi se qualche vicino ti ha visto puo avvisare la Polizia e fare arrestare la tipa e confiscare la casa.
Più tempo si trascorre sulla Isla e più ci si dimentica che a Cuba c'è la dittatura......con le sue regole.
dominicandream
30/12/2018 | 01:22
Newbie
ho un lunghissimo curriculum - in tutte le province - che parte dalle chicas di colore e arriva alle miki negli ultimi anni anche perchè prima non esistevano
😂😂Itaconeti, ma mi faccia il piacere...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaBelButeleto
30/12/2018 | 11:00
Silver
Io mi convinco sempre di più che - salvo situazioni molto di nicchia tipo le modelle che ora non escono più la sera a caccia di turisti - non é così tanto Cuba ad essere cambiata, bensì gli occhi di chi la vede e lo spirito di chi ci torna per la ventesima volta.
Voglio dire: sarà pur cambiato l'ambiente ma per la mia esperienza vedo che molto di più cambia chi lo descrive. Si diventa più maturi, alcuni disillusi, altri insofferenti, altri viceversa alla ricerca del sogno perfetto che di solito non si realizzerà.
TROVA HOSTESS PER CENEForzanat
30/12/2018 | 11:10
Moderatore
Mi trovo pienamente daccordo @BelButeleto
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Itaconeti
30/12/2018 | 14:20
Avalon
Gold
forse non hai letto la sequenza precedente dei commenti
stavamo scherzando con @ginofilo su un 'catalogo' della gnocca cubana da scrivere
quella frase è una battuta della categoria 'autoironia da understatement'
si esagera volutamente e dall'esagerazione nasce la battuta
come dire 'guarda che io ne so più del libro'
fidelio
dominicandream
30/12/2018 | 16:18
Newbie
Ah ok, se era una battuta non fa una piega!
fastttt
30/12/2018 | 16:30
Silver
@BelButeleto é cosí, siamo noi che avendo capito le dinamiche e il nostro ruolo, o meglio quello che volendo o dolendo ci hanno dato i cubani, perdiamo entusiasmo e forse siamo diventati piú materiali di loro' ,piú disillusi, piú pragmatici insomma piú realistici. Io come mi sono divertito nel mio primo viaggio nella isla, nelle volte succesdive sempre meno, quando nn sei pienamente cosciente delle dinamiche che stai vivendo ti godi ingenuamente molte cose che ritornando nn ti stimolano piú, tipo il sesso fine a se stesso, perdonalmente a me piace compartir con la chica no solo trombarla e queste situazioni sono sempre piú rare a cuba.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFran8000
30/12/2018 | 19:04
Torino | 36-50
Silver
@BelButeleto
Compare... ascoltami... in 3 anni é cambiata la situazione..
Ma quale Minkia più maturi... E' FINITA!!!!
o vuliti capiri!?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiamescalero01
30/12/2018 | 20:04
Newbie
Be io ci sono stato quest'anno come ben sai, e non mi sono certo divertito anzi.. contavo i giorni alla partenza. E la stessa cosa è capitata ad altri due italiani che ho conosciuto a playa d'este e con i quali ho poi proseguito la vacanza. Certo sono rimasto all'havana e non l'ho girata.. loro invece si. Cuba è carissima per quel poco che offre, e la qualità delle donne non è per nulla così alta come mi aspettavo. Nel 2019 probabilmente farò (finalmente) un giro in Colombia, ho qualche contatto a Cali e da quello che ho visto è anni luce rispetto a Cuba. La lascio volentieri ai nostalgici o a chi ama quel posto, ma per me è stato assolutamente tempo e soldi sprecati al netto delle pochissime belle persone che ho incontrato: un dueno di un ristorante ed una signora mezza china che gestisce un baretto vicino al floridita. Per il resto solo sporcizia, prezzi da capitale europea e zingari (come li ha definiti un haitiano). Per di più ormai la maggioranza sono colored dopo decenni di continui incroci per cui è diventata la razza dominante ed i pochi locali discendenti dal ceppo autoctono se potessero li caccerebbero a pedate. Detto questo auguri a tutti di buon anno, che la gnocca vi sorrida.
TROVA HOSTESS PER CENEForzanat
30/12/2018 | 20:18
Moderatore
@mescalero01
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Allora forse sarai l'unico tra quelli andati per la prima volta e che hanno recensito quest'anno.......
La Colombia sicuramente offre di più ma credo anche si spende di più.
Non sono propenso a fare confronti sono 2 Paesi con storie diverse.
In tempi non sospetti ho anche scritto che Cuba non è per tutti......
zorro1
30/12/2018 | 20:51
Newbie
@BelButeleto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàè veramente bizzarro leggere certe cose.
in quello che dici c è un briciolo(non di più)di verità.
fino al 2014 ero assalito da ragazze carine,bianche e mulatte,dolci e gentili e ogni giorno sceglievo quella che mi piaceva di più.
dal 2015 al 2017 ho trovato quasi esclusivamente puttanone frettolose,pagate di più,tre giorni senza bollare,di bellezza inferiore diopo aver macinato chilometri per la calle,non mi cagava nessuno!
oppure,se vi basta che respiri,se siete dei buldozer(in questo vi invidio,lo sono stato anch io)
se vi piace chiavare disperate bruttine allora ce n è ancora.
oppure siete "esplendidi" col portafoglio e allora vi togliete le vostre belle soddisfazioni.
ma volete mettere essere fermati ogni 50 metri da ragazze che vogliono fare l amore con voi
a passare un pomeriggio dove ti ha guardato solo la più volgare puttanella frettolosa e cafona?
i miei compagni di merende coi quali viaggiavo e che sono stati più recentemente mi hanno detto la stessa cosa.
che l avana non sia più il paradiso della gnocca è oggettivo,che sia ancora il meno peggio
rispetto ad altre mete può essere ma che mi debba mettere a cercare come un segugio una ragazza che devo anche pagare poi no.
il bello di cuba era il senso di onnipotenza che ti davano le ragazze facendoti sentire figo,alcune erano veramente simpatiche(oltrechè gnocche).
e io sono uno che si accontenta di ragazze da sei,quando leggo dei cacciatori di modelle mi vien da sorridere.
poi in mezzo al viaggio saltava fuori anche quella da 8...
però adesso manco trovi quelle da sei che però deve essere dolce e simpatica nella mia scala
di priorità.
BelButeleto
30/12/2018 | 22:39
Silver
@Fran8000
... e tia o vuoi capiri che io (senza alcun merito se non quello di conoscere le persone giuste) uscivo con modelle ACTUAR, ex modelle, ballerine ed universitarie come quella delle foto di @tiguerepanama?
Finita? Per me é appena cominciata.
@zorro1
Apprezzo il tuo ben articolato parere.
Grazie.
Esistono molti diversi stili di caccia e, tra essi, il tuo ed il mio sono differenti.
Io a dar vuelta por la calle buscando chicas mi stufo, ho caldo e dopo un po' mi rompo e il senso di onnipotenza ce l'ho quando una donna é attratta da me e non dal beneficio materiale che da me potrebbe ottenere (situazione quasi impossibile a Cuba, almeno per un turista).
Partendo da questo punto di vista, vivo il teatro con le cubane (come magistralmente descritto da @forzanat ) come una perdita di tempo.
Insisto: non ho detto che io faccio giusto e che gli altri facciano sbagliato. Ho detto che a me va bene fare delle cose che per quanto riguarda l'arrivare a fare sesso con belle donne, molto poco hanno risentito dei cambiamenti degli ultimi anni, quindi por la calle potrebero esserci solo i cani randagi che a me non sposterebbe una virgola del mio modo di spassarmela a Cuba.
Capisco che se io telefono e mi faccio recapitare a casa una modella (come in Italia facciamo per la pizza) a qualcuno può a) non piacere perché non ti ci diverti assieme nella farandula e b) dare anche sui nervi quantomeno per l'invidia, ma occorre non dimenticare che, per quanto amichevoli, tutte queste che frequentiamo sono in genere una o un'altra delle 50 sfumature di zoccole quindi, dopo qualche ora di scopate e casomai una cena e un locale io mi stufo di recitare entrambi la parte dei fidanzatini (o del gran conquistatore di femmine e di quella affascinata dal mio carisma) e le sfanculo abbastanza volentieri preferendo di gran lunga la compagnia di buoni amici, di un buon piatto e un Cohiba + Ron Santiago (rigorosamente Santiago) .
Se poi, come spiegano @tiguerepanama ed altri utenti, per stare insieme alla famigerata bella gnocca ultimamente devi portartela a Varadero o a qualche cayo in un hotel per turisti, deciderò volta per volta se mi va di farlo o se dopo un paio d'ore di sesso preferisco salutarla e avanti un'altra.
Fran8000
30/12/2018 | 22:43
Torino | 36-50
Silver
@zorro1
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFinalmente uno che ha le palle di dire la
Verità sulla habana
Fran8000
30/12/2018 | 22:45
Torino | 36-50
Silver
@BelButeleto
Raccontati tu stesso bugie e credici..
Io vivo qui...
A me no me la
Racconta nessuno..
Ma se vuoi passar eper splendido nel 2019 fallo con ki non conosce il posto
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaBelButeleto
30/12/2018 | 23:03
Silver
@Fran8000
Hai ragione, scusa.
Lo dico a tutti: é vero, ammetto che sono un cazzaro.
Anzi, come proposito per il 2019 seguo il tuo caloroso consiglio e mi riprometto di non dire più bugie quindi dichiaro Urbi et Orbi che a Cuba non ci sono nemmeno mai stato.
Contento così?
Adesso tu continua pure a lamentarti che Cuba é una merda e io da bugiardo compulsivo ed incurabile continuerò (perdonami e ancora perdonami) a toglierti il sonno e l'appetito raccontando balle su ciò che faccio (per puro culo, ripeto e sottolineo) quando vengo all'Avana.
Capiscimi, sono un povero sfigato: non riesco a dire la verità e cioé che Cuba per le belle donne fa cagare, le ragazze non la danno più e che non bisogna più tornarci.
TROVA HOSTESS PER CENEFran8000
31/12/2018 | 00:22
Torino | 36-50
Silver
@BelButeleto
Ma a chi la racconti...
Per fortuna i gg danno recensioni veritiere sulla habana... cioè che solo a buttane prof ormai... tranne poche eccezioni...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!BarryLyndon
31/12/2018 | 00:44
Newbie
io non capisco come chi abbia avuto a che fare a detta sua con cubane fighe non può credere che lo stesso succeda a un altro, specialmente quando poi nel tempo si sono poi coltivate conoscenze eccetera.
Senza offesa ma chi dice che prima si scopava delle fighe da copertina e adesso rimane a bocca asciutta sbaglia qualcosa a livello comportamentale.
D’accordo tutti che sia sempre più difficile trovarne specialmente di nuove (grazie al cazzo c’e pure il cambio generazionale) che siano aumentati i prezzi e che le stesse tipe ovviamente potendo scegliere vanno da chi offre loro il piatto più ricco... ma lo ripeto: rispetto che qua da noi non c’e proprio paragone dai!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjackblues@cheapnet.it
31/12/2018 | 19:17
Newbie
@BelButeleto
Io sono perfettamente d'accordo con te...
Secondo me il cambiamento è più ai nostri occhi !!
Poi c'è una cosa che ii veri conoscitori di Cuba sanno...ovvero quello che le ragazze pensano dei turisti. Io sono stato sposato con una bellissima mulata, farmacista del Vedado. Lei si è innamorata di me, ma per fare questo ha dovuto superare assai pregiudizi...
Ad esempio per le ragazze andare con un turista .significa essere etichettate come jineteras... In più è opinione diffusa tra loro ormai che a Cuba vanno a rimorchiare solo sfigati che in madre patria nessuno se li caga!! La mia ex un giorno mi chiese proprio questo... e disse che non capiva perchè io andavo in quel cesso di cuba, dal momento che ero carino (a suo dire) ed ho una buona posizione economica.
In più metti il fatto che non è facile lasciare il proprio paese...la propria famiglia...la propria vita!!!
Adesso tiriamo le somme, e ditemi per quale motivo una ragazza dovrebbe fermare noi turisti per strada per fare sesso? A meno che non siamo dei Brad Pitt.... Se ci fermano e per i soldi!!!
Quindi smettetela con ste stronzate, che Cuba è cambiata...le ragazze non ti cagano più!! Le ragazze si sono solo fatte più intelligenti...l'esperienza insegna in tutto il mondo!
Se poi volete essere presi per il culo....come molte fanno fingendo di essere innamorate, preparatevi a pagare il conto (oltre che un forte scotto) alla fine... E sinceramente lo meritate. Non potete fare i playboy in un paese del terzo mondo! Se vi sentite tali andate a farlo in Svezia o Norvegia, se siete capaci. A cuba non cercate il free...ma se lo trovate fate sempre un regalo alla ragazza, perchè ne hanno bisogno se vengono a letto con noi!!!
zorro1
31/12/2018 | 20:05
Newbie
@jackblues@cheapnet.it
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhai detto tutto e il contrario di tutto.
se ti riferivi a me mai parlato di free,quando scrivo che non ti cagano mi riferisco
a quelle che prima mi fermavano e che ho sempre pagato.
sei un frequentatore di cuba e non riesci a capire il senso del mio intervento.
è chiaro che era tutto una farsa(a pagamento)se fossi un playboy cuccherei in qualunque
angolo della terra.
la prossima volta metto i sottotitoli....
fastttt
31/12/2018 | 20:32
Silver
@jackblues@cheapnet.it concordo su tutto o quasi. A Cuba da che é nato il turismo gli uomini di mezza etá o over trenta vanno perché posdono facilmente (economicamente) accompagnarsi a ragazze che hanno nella peggiore delle ipotesi la metá dei loro anni o anche di piú, a seconda dell'etá del maschietto di turno. Nn si tratta di essere playboy in patria o altrove, ma di una domanda e una facile offerta, credo che tutti i presenti su questo forum possono trombarsi la vicina di casa o quartiere di pari etá ma anche fino a 5/6 meno, il punto é che le 20enni italiane vogliono scopare con i loro coetanei e lo fanno perché avendo una famiglia alle spalle se lo possono permettere, quindi l'uomo che ha il doppio delka sua etá nn se lo cagano, idem farebbero le cubane solo che per il loro contesto sociale nn possono permetterselo e quindi si fanno piacere il "vecchio".
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIl punto nn é che uno che va a cuba é sfigato e perché nn tromba in patria o nel resto del mondo, va nel cesso, come definito dalla tua ex, perché li può avere, a prezzi accessibili, un prodotto che qui nn può, stesso discorso per le cubane, perché vanno con un uomo molte volte piú vecchio di suo padre? Perché ha piú soldi del 90% dei cubani coetanei che conosce. Tutto qua!!!!
sgommonauta
31/12/2018 | 20:46
Newbie
@fastttt il tuo ragionamento non fa una piega 👍
TROVA HOSTESS PER CENEForzanat
31/12/2018 | 21:08
Moderatore
Faccio notare che in questo ultimo decennio si sono riversati a Cuba tanti under 30.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!O non ve ne siete accorti quando girate Cuba??