Cari GT purtroppo é così, Cuba é finita, é finita la pacchia, é finita l'atmosfera delle strade, sono scomparse le chicas.
É arrivato il progresso, é arrivato internet, girano molti, tanti soldi e tutti oramai ragionano in cuc.
I cubani in giro per il mondo, sopratutto quelli americani, fanno molte rimesse ai congiunti i quali a loro volta investono il tutto in traffici legali ed illegali che alimentano un giro vertiginoso di soldi.
I turisti non sono più visti come dei salvatori, la loro speranza per una vita migliore, ma come degli sfruttatori dalla presenza scomoda ed imbarazzante.
Nelle discoteche la fanno da padrone i tavoli dei ragazzi cubani con sempre più bottiglie do rum e jack, le ragazze hanno sempre più uno sguardo assente e scocciato nei confronti deo turisti. Le ragazze più giovani non rispondono nemmeno ad un approccio, semplicemente ti ignorano.
I turisti oggi sono trattati alla pari dei cubani.
Ad holguin, nel ristorante più caro della città, mi é stato riferito che dovevo tornare almeno dopo una ora perché c'erano 3 tavoli di cubani prima del nostro.
File e code ovunque, il mito del turista é finito.
Passiamo ora alle chicas. Ve le ricordate, belle, pronte, disponibili, che con uno sguardo si accendevano nella disco? Vi ricordate le ragazze che per strada vi sorridevano e si fermavano con voi al primo battito di ciglia? Le ragazze che vi pregavano per entrare con voi nella discoteca e che non si toglievano di torno? Ebbene dimenticatele.
Le nuove generazioni cercano solo i cubani, sono loro che la fanno da padrone, agli altri solo la feccia o le puta da disco.
Sono tornato per 20 giorni ed ho fatto un bel tour Avana Holguin Camaguey e Santiago.
Holguin, senza dubbio la peggiore città di cuba, gente razzista sia verso le persone di colore che verso i turisti, mentalità chiusa e provinciale, locali brutti e solo per coppie, sono tutti così, diffidate da chi vi dice altro.
Sei sempre a Cuba ma scopare é oggi molto difficile di prima e scopare di qualità é diventato impossibile.
Camaguey, piccola città di provincia, 2 locali, frequentati da gente del posto (questa a differenza di holguin abbastanza aperta e vivace) e 10/15 puta per locale. La chica la trovate solo nei locali, per strada non si prende nulla, troppa polizia e troppi sguardi indiscreti.
Santiago, ex capitale, ben organizzata e con una svariata offerta di locali. Qui le ragazze le trovate per strada o nelle caffetterie frequentate da turisti o nei pressi dei grandi alberghi. Nei locali é inutile andare per buscar la cicha, sono tutte in pareja. La gente é caliente, ben predisposta verso i turisti.
L'Avana é sempre l'Avana, molto casino, molta gente e per questo la migliore. Il problema é il costo, é diventata molto cara in tutto e per tutto a partire dalle ragazze. A l'Avana tutto é differente e la chica la trovate solo nei locali.
@Fran8000 purtroppo adesso é così. Dovranno passare almeno 2/3 anni per sperare che le cose migliorino. C'è bisogno che svanisca questa euforia da improvviso e finto benessere per rivedere in minima parte la cuba di una volta.
@FFABRIZIO
Sei troppo ottimista... non torneranno più quei tempi... le madri hanno vissuto il periodo especial.. ma le figlie vanno in giro con iPhone e Adidas... viaggiano senza problemi e usano Instagram...
Le figlie dei turisti se ne fottono... non li fottono...
L'Avana (anzi, tutta Cuba) era già carissima nel lontano 2001, non ti preoccupare. Allora la divisa imposta ai turisti erano i dollaroni di Bill Clinton ed i cents erano pure banditi dalla circolazione, anzi non esistevano proprio. Il che significava che una bottiglietta d'acqua -ad esempio- volenti o nolenti lo si pagava 1 dollaro (2500 lire) ... una follia! Nemmeno a Venezia vigevano prezzi del genere...
esatto,pensare che ritornino indietro è utopia...
si,nel 2001 l acqua la pagavi cara ma le altre cose no...e siamo su gnoccatravels...
io ho conosciuto cuba solo nel 2012 e mi sembrava già il paradiso terrestre,non voglio pensare cosa mi sono perso prima... e vedere la triste escalation per noi yuma è stato avvilente.
mi dicono-vai altrove-.
non ho girato il mondo ma sono certo che niente è come cuba(ormai tocca dire"era come cuba".).
a proposito,amici mi dicono che airfrance sta cancellando diversi voli nonostante il prezzo stracciato,forse la domanda merita un thread tutto suo ma...
secondo voi il turismo sessuale a cuba in che percentuale può essere quantificato?
un 30?un 40?un 50 per cento?
Fino a quando ci sarà la doppia moneta sarà così. Con una moneta unica non potrebbero avere questi prezzi. Il cuc è una gigantesca truffa per drenare valuta dagli stranieri, e se guardate i numeri il turismo rappresenta la maggiore forma di sostentamento dell’isola.
Vox populi, riferisce che questo governo vuole solo turismo vacanziero,e non puttaniero per cui prepariamoci a tempi peggiori,non migliori...
Il fatto è che a Cuba dopo la sbandierata apertura da parte degli usa ci doveva essere l'invasione di turisti e invece nulla,non c'è stato niente.
io manco da due anni ma da semiresidenti ho sentito dire che per il turismo quest'anno è stato un mezzo disastro,tranne Havana e qualche villaggio turistico nei vari cayos.
Questo perché? La risposta è semplice,il rapporto qualità prezzo per un soggiorno a Cuba è terribile e a parte la capital dove si trova un po' di tutto anche a livello di strutture ricettive trasposti e ristoranti il resto è il nulla.
Con la stretta sulle chicas da parte delle case particulares e il disinteresse crescente delle stesse per il gnoccatravel non vedo più nessun motivo per andare nella isla a parte esplorare un posto nuovo e pure interessante per chi non c'è mai stato.
@zorro1 per me a cuba il turismo é solo sessuale. Troppo arretrata in tutto per avere un altro tipo di turismo. Questo é confermato dal vistoso calo dei turisti (constatato con i miei occhi) in seguito al peggioramento delle condizioni del tursimo sessuale. Che vai a fare a Cuba se non scopi bene? Il mare bello c'é in tanti altri posti che però a differenza di Cuba sono anche attrezzati e sviluppati, i locali fanno schifo, i trasporti e le strade sono il peggio del peggio, il mangiare fa pena. Quello che reggeva tutto era solo la possibilità di scopare bene e tanto, le ragazze solari e gentili, il clima sempre di festa e le storielle che di volta in volta accadevano. Finito questo che ci vai a fare? Vai in posti tipo Sharm, dove con solo tre ore di aereo paghi 500 euro a settimana,stai in hotel di lusso con cucina internazionale e se ti va bene potresti anche scopare...
@tutti - sono due anni che ve lo dico...alcuni non sanno distinguere un gatto da una volpe. (non voi che scrivete...perchè siete nuovi☺)
La risposta è: trattarli alla pari a noi...si sono semplicementi rotti le palle di essere trattati da putas y ladrones...e essere sfruttati, sono 500 anni ormai! La nuova generazione è più colta, più sveglia...il benessere c'entra fino a un certo punto.
e concludo...so che fa male ma d'altra parte Cuba non l'abbiamo comprata, il paese è il loro...abbiamo finito l'usofrutto🙄
È un paese che amo nella sua totalità..spero per loro una progressiva evoluzione, come abbiamo avuto noi.
Come tutti i cambiamenti...è difficile accettare e adattarsi, per chi vuole! Chi non vuole l'ha detto bene il gt...meglio altri posti più vicini e a buon mercato👍
Chi frequentava la Isla in passato e continua a farlo adesso nonostante i cambiamente è xk non si va solo per la Gnocca ma per un insieme di cose.
Chi ci andava solo per la Gnocca fa bene andare altrove.
@forzanat said:
Chi frequentava la Isla in passato e continua a farlo adesso nonostante i cambiamente è xk non si va solo per la Gnocca ma per un insieme di cose.
Chi ci andava solo per la Gnocca fa bene andare altrove.
caro forzanat,premetto che ti stimo e ringrazio per il continuo contributo che dai a questo forum però questa versione
"romantica" non mi convince molto ,anzi...
anche io amo cuba però mi sono sempre posto la domanda se senza il fattore gnocca avrei continuato a frequentarla e la risposta non ce l avevo.
poi quando la cosa ha cominciato a peggiorare e addirittura precipitare la risposta l ho trovata...ed è no,non vale la pena.
e dico di più,io a cuba cercavo la bianca carina,la ragazza solare e belloccia che non mi ero fatto in gioventù o che al momento mi è
completamente fuori portata nel mondo reale mentre ne conosco parecchi che non inseguivano sogni non realizzati o non realizzabili,
l importante è che costassero poco e poco importava la bellezza o il colore della pelle.
ora i gusti non si discutono,ognuno ha i suoi come ha le sue priorità,non sto dicendo io faccio bene e tu fai male, sto dicendo che
se venisse a mancare quel che resta,il bacino dal quale stai attingendo, neanche te ti faresti 13 ore di volo più tutte le scomodità
che già sono state citate.
@FFABRIZIO said: @zorro1 per me a cuba il turismo é solo sessuale. Troppo arretrata in tutto per avere un altro tipo di turismo. Questo é confermato dal vistoso calo dei turisti (constatato con i miei occhi) in seguito al peggioramento delle condizioni del tursimo sessuale. Che vai a fare a Cuba se non scopi bene? Il mare bello c'é in tanti altri posti che però a differenza di Cuba sono anche attrezzati e sviluppati, i locali fanno schifo, i trasporti e le strade sono il peggio del peggio, il mangiare fa pena. Quello che reggeva tutto era solo la possibilità di scopare bene e tanto, le ragazze solari e gentili, il clima sempre di festa e le storielle che di volta in volta accadevano. Finito questo che ci vai a fare? Vai in posti tipo Sharm, dove con solo tre ore di aereo paghi 500 euro a settimana,stai in hotel di lusso con cucina internazionale e se ti va bene potresti anche scopare...
dai,solo sessuale no,le coppiette ci sono,il turismo sessuale femminile,i maricones...
se fosse come dici te il governo cubano sarebbe pazzo a mettere tutti questi paletti,un po di turismo normale esiste...
@zorro1
Non siamo arrivati a Gnocca zero dunque resta quello che ho scritto.
Si fa fatica a capire le motivazioni degli altri quando si è diversi........
Si diversi xk c'è chi ci andava e cambiava Gnocca ogni giorno anche più di una lo stesso giorno mentre altri facevano pausa di qualche giorno con la stessa xk ci si trovava bene altri si trovavano la novia ecceterà.
Nessuno ha detto che non si scopa più ma descrivono la situazione come drammatica e all'Havana cara e l'ho fatto pure io avendo come termine di paragone la Cuba che non c'è più.
Anche se a Santiago la situazione è ancora Buona!!
Inoltre cambia il fatto di soggiornare a Cuba con i giorni contati è chi no.
Mentre xk per chi non c'è mai stato il discorso cambia ulteriormente.
Può non piacere la Cuba di adesso x chi l'ha vista anni fa ma chi non c'è mai stato tuttavia ne rimane piacevolmente sorpreso.
A leggere le poche rece pubblicate dall'inizio di quest'anno chi ci è stato per la prima volta si è divertito.
Qualche Gt novello di Cuba l'ho pure incontrato in loco confermando quanto appena scritto.
@forzanat - chiaro ...siamo d'accordo in tutto, probabilmente in questa nuova Cuba emerge la distinzione fra chi andava a Cuba solo per la gnocca e chi invece c'è sempre andato per un insieme di cose. So che anche a te piace parlare con la gente a Cuba e come dire...godere del buon umore che si respira! Io vorrei dire anche a @zorro1 che chi riesce a scopare bene da noi...non avrà problemi neanche in questo contesto. Certo sarà più difficile e bisognerà affinare le armi ma il risultato sarà più bilanciato e gratificante.
E poi ti godi tutto il resto...chiaro i gt che hanno sempre preso Cuba per un fkk gigante...beh come ho detto per quelli diventerà un posto molto ma molto ostile👍
Io negli ultimi anni ci sono andato per stare con mio figlio... e ho usufruito anche del fattore Figa.. non grandi scorpacciate cambiando giornalmente ma grandi fighe inseguire e poi scopre per periodi semi lunghi.. con intrecci, avventure di una notte, alcune con propina altre senza non so...
Cmq anch'io mi facevo la domanda... io qui ho un figlio ok... m come cazzo fanno i turisti q divertirsi alla habana, per il mare devi andare a playa del este é farti 40 min per una spiaggia comune con servizi zero ( non ci sono ne bagni ne docce, e se finisce l'acqua al bar sono cazzi ) e per la figa ormai riluttante negli ultimi 2/3 anni devi andare al Fantaxy e uscire 80/100/150 $ ogni volta... e qual é il divertimento in tutto ciò?
Capisco chi ci torna perché c'è sempre stato e ormai accetta la situazione e va a trovare ormai gente amica... ma per i nuovi... ma come ti diverti?!? certo se sei un medico un avvocato o un imprenditore e vuoi bruciarti magari 200/300€ al gg fai ancora il signore.
@Fran8000 lucida analisi...devo correggerti sul fantaxy 80/100 sto periodo non ti rispondono neanche, forse qualcuna che non arriva alla sufficienza. Verissimo che con 250/300 ci si diverte un po’. Certo meno del passato.Comunque approfondirò il discorso dei locali in un post dedicato alla capitale.
@FFABRIZIO Mi sembra una recensione troppo pessimistica. Forse per La Habana in parte puoi avere ragione (al La Habana ci manco da 4 anni), ma nel resto si vivono ancora storia divertenti e tromberecce.
Io sono appena tornato (leggi recensione) e ho combinato (vedi recensione)..... certo non come nel mitico 1996 quando sono stato per la prima volta in vita mia a Varadero (e avevo anche 20 anni di meno) e ho scopato piu' di quanto ho respirato.
Avete ragione che non é piu' come una volta, Holguin fa schifo, Camaguey forse ancora si salva, Santiago é un porcile ... ma quali sono le alternative per chi passato gli anta cerca in breve tempo la "fidanzatina" Indipay con la metà dei suoi anni (a ancora figa a livello di un 7) ? o magari "avventure/sesso improvvisato con la ragazza incontrata alla fermata del bus ?"
Io non conosco altri posti. Chi li conosce, prego mi informi.
Il mondo delle Modelle/Top della Movida Habanera cioè le discoteche sono le cose che sono cambiate di più in assoluto ma Cuba non è solo quello per fortuna.
Avete ragione che non é piu' come una volta, Holguin fa schifo, Camaguey forse ancora si salva, Santiago é un porcile ... ma quali sono le alternative per chi passato gli anta cerca in breve tempo la "fidanzatina" Indipay con la metà dei suoi anni (a ancora figa a livello di un 7) ? o magari "avventure/sesso improvvisato con la ragazza incontrata alla fermata del bus ?"
Io non conosco altri posti. Chi li conosce, prego mi informi.
@Tango beh non ci sono stato, ma in Marocco, a leggere questo forum, sembra si possono avere situazioni come quelle da te descritte, tipo Agadir o Rabat...
poi ovvio che il fascino di visitare un posto come Cuba è superiore, ma ci sono anche da affrontare molte ore di volo in piu e molte centinaia di euro...in piu
@Tango - Santiago è un porcile...non sono assolutamente d'accordo, forse quelli che hanno fatto diventare un porcile la capital ...a breve faranno lo stesso con Santiago. @Fran8000 - i nuovi che vanno a Cuba si tromberanno le zoccole...oh non è che a Cuba sono diventate tutte caste. Io con l'esperienza di oggi se avessi 25 anni e aspetto top andrei sulle coste della Spagna...non certo a Cuba, nn ne vale la pena andarci per bucciare il savoiardo.
Camaguey è piena zeppa di gnocca bianca e bella...solo che bisogna organizzarsi bene, parlare un pò di spagnolo (sempre più fondamentale oggi secondo me) e conoscere le fungaie. Il turista di primo approdo va al caribe a ballare o in altra disco e si tromba una zoccola di qualità appena sopra il 6 che avvia il figametro da quando ordini la prima bevuta.
Secondo me se nn parli lo spagnolo l'unica cosa che puoi rimediare sono i puttanoni patentati che dopo la prestazione meccanica scappano a gambe elevate a cercare altri clienti.
@Tango beh non ci sono stato, ma in Marocco, a leggere questo forum, sembra si possono avere situazioni come quelle da te descritte, tipo Agadir o Rabat...
in marocco il sesso extraconiugale - pay o free non importa - è vietato dalla legge con una pena da 4 a 8 mesi di carcere
il problema viene aggirato prendendo 2 camere diverse in albergo o affittando un appartamento dove portare le ragazze
però c'è sempre il rischio incombente di avere un vicino di appartamento fanatico che chiama la polizia o che la ragazza si senta male in camera tua nell'hotel e la trovino là invece che nella sua stanza
quindi il rischio potenziale di avere casini pericolosi in marocco è sempre presente per il gt mentre a cuba i rischi li corre solo la chica
inoltre l'ambiente è di cultura islamica - sia pur moderata - e non certo di socialità e fiesta latina
francamente non mi sembra un'alternativa valida per chi è insoddisfatto dei peggioramenti a cuba
@Tango - diciamo che l'aria di Santiago non è salutare😁😁...eh..eh..e anche che un bel porcellone ci vivrebbe bene per un pò😉. Ma da tempi remoti, cioè da quando vado sulla isla..sono tutte cose che fanno parte del contesto. Una Cuba pulita e in ordine...senza smog,senza fogne a cielo aperto e senza cavalli al galoppo che sgagazzano sulla strada...non sarebbe quello che rappresenta per molti innamorati.😂😂
si ma infatti avevo scritto che non sono un esperto del Marocco, io mai stato, infatti anche oggi su InternationalSexGuide ho letto che ultimamente la polizia sta facendo molti controlli sui turisti
cmq anche a Cuba se un vicino fanatico chiamasse la polizia mentre sei con una in casa, non sono cosi sicuro che il turista ne esca totalmente indenne...
@silver81 se la ragazza e' maggiorenne il turista non rischia nulla al massimo chi rischia e il padrone della casa particular se non ha registrato la ragazza , poi se non ricordo male la polizia non puo' entrare prima delle 7 di mattina , quando frequentavo cuba alcune se ne andavo per quell'ora poi dipende dove alloggi a Moron dove stavo venivano pure di giorno 0 problemi , parlo di qualche anno fa'.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FFABRIZIO
28/09/2018 | 19:09
Newbie
Cuba: fine del sogno !!!
Cari GT purtroppo é così, Cuba é finita, é finita la pacchia, é finita l'atmosfera delle strade, sono scomparse le chicas.
É arrivato il progresso, é arrivato internet, girano molti, tanti soldi e tutti oramai ragionano in cuc.
I cubani in giro per il mondo, sopratutto quelli americani, fanno molte rimesse ai congiunti i quali a loro volta investono il tutto in traffici legali ed illegali che alimentano un giro vertiginoso di soldi.
I turisti non sono più visti come dei salvatori, la loro speranza per una vita migliore, ma come degli sfruttatori dalla presenza scomoda ed imbarazzante.
Nelle discoteche la fanno da padrone i tavoli dei ragazzi cubani con sempre più bottiglie do rum e jack, le ragazze hanno sempre più uno sguardo assente e scocciato nei confronti deo turisti. Le ragazze più giovani non rispondono nemmeno ad un approccio, semplicemente ti ignorano.
I turisti oggi sono trattati alla pari dei cubani.
Ad holguin, nel ristorante più caro della città, mi é stato riferito che dovevo tornare almeno dopo una ora perché c'erano 3 tavoli di cubani prima del nostro.
File e code ovunque, il mito del turista é finito.
Passiamo ora alle chicas. Ve le ricordate, belle, pronte, disponibili, che con uno sguardo si accendevano nella disco? Vi ricordate le ragazze che per strada vi sorridevano e si fermavano con voi al primo battito di ciglia? Le ragazze che vi pregavano per entrare con voi nella discoteca e che non si toglievano di torno? Ebbene dimenticatele.
Le nuove generazioni cercano solo i cubani, sono loro che la fanno da padrone, agli altri solo la feccia o le puta da disco.
Sono tornato per 20 giorni ed ho fatto un bel tour Avana Holguin Camaguey e Santiago.
Holguin, senza dubbio la peggiore città di cuba, gente razzista sia verso le persone di colore che verso i turisti, mentalità chiusa e provinciale, locali brutti e solo per coppie, sono tutti così, diffidate da chi vi dice altro.
Sei sempre a Cuba ma scopare é oggi molto difficile di prima e scopare di qualità é diventato impossibile.
Camaguey, piccola città di provincia, 2 locali, frequentati da gente del posto (questa a differenza di holguin abbastanza aperta e vivace) e 10/15 puta per locale. La chica la trovate solo nei locali, per strada non si prende nulla, troppa polizia e troppi sguardi indiscreti.
Santiago, ex capitale, ben organizzata e con una svariata offerta di locali. Qui le ragazze le trovate per strada o nelle caffetterie frequentate da turisti o nei pressi dei grandi alberghi. Nei locali é inutile andare per buscar la cicha, sono tutte in pareja. La gente é caliente, ben predisposta verso i turisti.
L'Avana é sempre l'Avana, molto casino, molta gente e per questo la migliore. Il problema é il costo, é diventata molto cara in tutto e per tutto a partire dalle ragazze. A l'Avana tutto é differente e la chica la trovate solo nei locali.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFran8000
28/09/2018 | 23:36
Torino | 36-50
Silver
@FFABRIZIO
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFinalmente uno con le palle che ha descritto bene la situazione
FFABRIZIO
29/09/2018 | 01:46
Newbie
@Fran8000 purtroppo adesso é così. Dovranno passare almeno 2/3 anni per sperare che le cose migliorino. C'è bisogno che svanisca questa euforia da improvviso e finto benessere per rivedere in minima parte la cuba di una volta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFran8000
29/09/2018 | 01:51
Torino | 36-50
Silver
@FFABRIZIO
Sei troppo ottimista... non torneranno più quei tempi... le madri hanno vissuto il periodo especial.. ma le figlie vanno in giro con iPhone e Adidas... viaggiano senza problemi e usano Instagram...
Le figlie dei turisti se ne fottono... non li fottono...
Poi trovi l'eccezione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTrombamico
29/09/2018 | 08:19
Wrocław
Gold
L'Avana (anzi, tutta Cuba) era già carissima nel lontano 2001, non ti preoccupare. Allora la divisa imposta ai turisti erano i dollaroni di Bill Clinton ed i cents erano pure banditi dalla circolazione, anzi non esistevano proprio. Il che significava che una bottiglietta d'acqua -ad esempio- volenti o nolenti lo si pagava 1 dollaro (2500 lire) ... una follia! Nemmeno a Venezia vigevano prezzi del genere...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEzorro1
29/09/2018 | 10:32
Newbie
esatto,pensare che ritornino indietro è utopia...
si,nel 2001 l acqua la pagavi cara ma le altre cose no...e siamo su gnoccatravels...
io ho conosciuto cuba solo nel 2012 e mi sembrava già il paradiso terrestre,non voglio pensare cosa mi sono perso prima... e vedere la triste escalation per noi yuma è stato avvilente.
mi dicono-vai altrove-.
non ho girato il mondo ma sono certo che niente è come cuba(ormai tocca dire"era come cuba".).
a proposito,amici mi dicono che airfrance sta cancellando diversi voli nonostante il prezzo stracciato,forse la domanda merita un thread tutto suo ma...
secondo voi il turismo sessuale a cuba in che percentuale può essere quantificato?
un 30?un 40?un 50 per cento?
sgommonauta
29/09/2018 | 12:57
Newbie
Fino a quando ci sarà la doppia moneta sarà così. Con una moneta unica non potrebbero avere questi prezzi. Il cuc è una gigantesca truffa per drenare valuta dagli stranieri, e se guardate i numeri il turismo rappresenta la maggiore forma di sostentamento dell’isola.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVox populi, riferisce che questo governo vuole solo turismo vacanziero,e non puttaniero per cui prepariamoci a tempi peggiori,non migliori...
Canserbero
29/09/2018 | 16:12
Gold
Il fatto è che a Cuba dopo la sbandierata apertura da parte degli usa ci doveva essere l'invasione di turisti e invece nulla,non c'è stato niente.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàio manco da due anni ma da semiresidenti ho sentito dire che per il turismo quest'anno è stato un mezzo disastro,tranne Havana e qualche villaggio turistico nei vari cayos.
Questo perché? La risposta è semplice,il rapporto qualità prezzo per un soggiorno a Cuba è terribile e a parte la capital dove si trova un po' di tutto anche a livello di strutture ricettive trasposti e ristoranti il resto è il nulla.
Con la stretta sulle chicas da parte delle case particulares e il disinteresse crescente delle stesse per il gnoccatravel non vedo più nessun motivo per andare nella isla a parte esplorare un posto nuovo e pure interessante per chi non c'è mai stato.
Fran8000
29/09/2018 | 17:58
Torino | 36-50
Silver
@Canserbero
INCONTRA DONNE VOGLIOSEConcordo
FFABRIZIO
29/09/2018 | 20:52
Newbie
@Canserbero purtroppo é così. In Colombia spendi gli stessi soldi ma hai una qualità nettamente superiore in tutto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFFABRIZIO
29/09/2018 | 21:09
Newbie
@zorro1 per me a cuba il turismo é solo sessuale. Troppo arretrata in tutto per avere un altro tipo di turismo. Questo é confermato dal vistoso calo dei turisti (constatato con i miei occhi) in seguito al peggioramento delle condizioni del tursimo sessuale. Che vai a fare a Cuba se non scopi bene? Il mare bello c'é in tanti altri posti che però a differenza di Cuba sono anche attrezzati e sviluppati, i locali fanno schifo, i trasporti e le strade sono il peggio del peggio, il mangiare fa pena. Quello che reggeva tutto era solo la possibilità di scopare bene e tanto, le ragazze solari e gentili, il clima sempre di festa e le storielle che di volta in volta accadevano. Finito questo che ci vai a fare? Vai in posti tipo Sharm, dove con solo tre ore di aereo paghi 500 euro a settimana,stai in hotel di lusso con cucina internazionale e se ti va bene potresti anche scopare...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFran8000
29/09/2018 | 21:26
Torino | 36-50
Silver
@FFABRIZIO
Concordo... purtroppo
cubarumba
29/09/2018 | 23:35
Gold
@tutti - sono due anni che ve lo dico...alcuni non sanno distinguere un gatto da una volpe. (non voi che scrivete...perchè siete nuovi☺)
INCONTRA DONNE VOGLIOSELa risposta è: trattarli alla pari a noi...si sono semplicementi rotti le palle di essere trattati da putas y ladrones...e essere sfruttati, sono 500 anni ormai! La nuova generazione è più colta, più sveglia...il benessere c'entra fino a un certo punto.
cubarumba
29/09/2018 | 23:44
Gold
e concludo...so che fa male ma d'altra parte Cuba non l'abbiamo comprata, il paese è il loro...abbiamo finito l'usofrutto🙄
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàÈ un paese che amo nella sua totalità..spero per loro una progressiva evoluzione, come abbiamo avuto noi.
Come tutti i cambiamenti...è difficile accettare e adattarsi, per chi vuole! Chi non vuole l'ha detto bene il gt...meglio altri posti più vicini e a buon mercato👍
Forzanat
30/09/2018 | 00:09
Moderatore
Chi frequentava la Isla in passato e continua a farlo adesso nonostante i cambiamente è xk non si va solo per la Gnocca ma per un insieme di cose.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChi ci andava solo per la Gnocca fa bene andare altrove.
zorro1
30/09/2018 | 00:48
Newbie
caro forzanat,premetto che ti stimo e ringrazio per il continuo contributo che dai a questo forum però questa versione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città"romantica" non mi convince molto ,anzi...
anche io amo cuba però mi sono sempre posto la domanda se senza il fattore gnocca avrei continuato a frequentarla e la risposta non ce l avevo.
poi quando la cosa ha cominciato a peggiorare e addirittura precipitare la risposta l ho trovata...ed è no,non vale la pena.
e dico di più,io a cuba cercavo la bianca carina,la ragazza solare e belloccia che non mi ero fatto in gioventù o che al momento mi è
completamente fuori portata nel mondo reale mentre ne conosco parecchi che non inseguivano sogni non realizzati o non realizzabili,
l importante è che costassero poco e poco importava la bellezza o il colore della pelle.
ora i gusti non si discutono,ognuno ha i suoi come ha le sue priorità,non sto dicendo io faccio bene e tu fai male, sto dicendo che
se venisse a mancare quel che resta,il bacino dal quale stai attingendo, neanche te ti faresti 13 ore di volo più tutte le scomodità
che già sono state citate.
zorro1
30/09/2018 | 00:53
Newbie
dai,solo sessuale no,le coppiette ci sono,il turismo sessuale femminile,i maricones...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEse fosse come dici te il governo cubano sarebbe pazzo a mettere tutti questi paletti,un po di turismo normale esiste...
Forzanat
30/09/2018 | 06:59
Moderatore
@zorro1
Non siamo arrivati a Gnocca zero dunque resta quello che ho scritto.
Si fa fatica a capire le motivazioni degli altri quando si è diversi........
Si diversi xk c'è chi ci andava e cambiava Gnocca ogni giorno anche più di una lo stesso giorno mentre altri facevano pausa di qualche giorno con la stessa xk ci si trovava bene altri si trovavano la novia ecceterà.
Nessuno ha detto che non si scopa più ma descrivono la situazione come drammatica e all'Havana cara e l'ho fatto pure io avendo come termine di paragone la Cuba che non c'è più.
Anche se a Santiago la situazione è ancora Buona!!
Inoltre cambia il fatto di soggiornare a Cuba con i giorni contati è chi no.
Mentre xk per chi non c'è mai stato il discorso cambia ulteriormente.
Può non piacere la Cuba di adesso x chi l'ha vista anni fa ma chi non c'è mai stato tuttavia ne rimane piacevolmente sorpreso.
A leggere le poche rece pubblicate dall'inizio di quest'anno chi ci è stato per la prima volta si è divertito.
Qualche Gt novello di Cuba l'ho pure incontrato in loco confermando quanto appena scritto.
cubarumba
30/09/2018 | 08:52
Gold
@forzanat - chiaro ...siamo d'accordo in tutto, probabilmente in questa nuova Cuba emerge la distinzione fra chi andava a Cuba solo per la gnocca e chi invece c'è sempre andato per un insieme di cose. So che anche a te piace parlare con la gente a Cuba e come dire...godere del buon umore che si respira! Io vorrei dire anche a @zorro1 che chi riesce a scopare bene da noi...non avrà problemi neanche in questo contesto. Certo sarà più difficile e bisognerà affinare le armi ma il risultato sarà più bilanciato e gratificante.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEE poi ti godi tutto il resto...chiaro i gt che hanno sempre preso Cuba per un fkk gigante...beh come ho detto per quelli diventerà un posto molto ma molto ostile👍
Fran8000
30/09/2018 | 11:56
Torino | 36-50
Silver
@zorro1
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàConcordo... sincero e realista
Fran8000
30/09/2018 | 12:12
Torino | 36-50
Silver
Io negli ultimi anni ci sono andato per stare con mio figlio... e ho usufruito anche del fattore Figa.. non grandi scorpacciate cambiando giornalmente ma grandi fighe inseguire e poi scopre per periodi semi lunghi.. con intrecci, avventure di una notte, alcune con propina altre senza non so...
Cmq anch'io mi facevo la domanda... io qui ho un figlio ok... m come cazzo fanno i turisti q divertirsi alla habana, per il mare devi andare a playa del este é farti 40 min per una spiaggia comune con servizi zero ( non ci sono ne bagni ne docce, e se finisce l'acqua al bar sono cazzi ) e per la figa ormai riluttante negli ultimi 2/3 anni devi andare al Fantaxy e uscire 80/100/150 $ ogni volta... e qual é il divertimento in tutto ciò?
Capisco chi ci torna perché c'è sempre stato e ormai accetta la situazione e va a trovare ormai gente amica... ma per i nuovi... ma come ti diverti?!? certo se sei un medico un avvocato o un imprenditore e vuoi bruciarti magari 200/300€ al gg fai ancora il signore.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsgommonauta
30/09/2018 | 14:30
Newbie
@Fran8000 lucida analisi...devo correggerti sul fantaxy 80/100 sto periodo non ti rispondono neanche, forse qualcuna che non arriva alla sufficienza. Verissimo che con 250/300 ci si diverte un po’. Certo meno del passato.Comunque approfondirò il discorso dei locali in un post dedicato alla capitale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFran8000
30/09/2018 | 14:57
Torino | 36-50
Silver
@sgommonauta
Lo so che chiedono 150$ ma non volevo essere troppo brutale!!
Appunto per questo dico... anche offrire 50 diventa quasi un insulto!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSETango
30/09/2018 | 23:52
Gold
@FFABRIZIO Mi sembra una recensione troppo pessimistica. Forse per La Habana in parte puoi avere ragione (al La Habana ci manco da 4 anni), ma nel resto si vivono ancora storia divertenti e tromberecce.
Io sono appena tornato (leggi recensione) e ho combinato (vedi recensione)..... certo non come nel mitico 1996 quando sono stato per la prima volta in vita mia a Varadero (e avevo anche 20 anni di meno) e ho scopato piu' di quanto ho respirato.
Avete ragione che non é piu' come una volta, Holguin fa schifo, Camaguey forse ancora si salva, Santiago é un porcile ... ma quali sono le alternative per chi passato gli anta cerca in breve tempo la "fidanzatina" Indipay con la metà dei suoi anni (a ancora figa a livello di un 7) ? o magari "avventure/sesso improvvisato con la ragazza incontrata alla fermata del bus ?"
Io non conosco altri posti. Chi li conosce, prego mi informi.
Dalla Svizzera con furore
Fran8000
01/10/2018 | 01:38
Torino | 36-50
Silver
@Tango
INCONTRA DONNE VOGLIOSELa Habana dal 2014 é cambiata tantissimo... c'è stato un cambio abissale a cavallo del 2015 che non ti immagini...
Forzanat
01/10/2018 | 07:57
Moderatore
Il mondo delle Modelle/Top della Movida Habanera cioè le discoteche sono le cose che sono cambiate di più in assoluto ma Cuba non è solo quello per fortuna.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsilver81
01/10/2018 | 14:21
Newbie
@Tango beh non ci sono stato, ma in Marocco, a leggere questo forum, sembra si possono avere situazioni come quelle da te descritte, tipo Agadir o Rabat...
poi ovvio che il fascino di visitare un posto come Cuba è superiore, ma ci sono anche da affrontare molte ore di volo in piu e molte centinaia di euro...in piu
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
01/10/2018 | 14:23
Gold
@Tango - Santiago è un porcile...non sono assolutamente d'accordo, forse quelli che hanno fatto diventare un porcile la capital ...a breve faranno lo stesso con Santiago.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città@Fran8000 - i nuovi che vanno a Cuba si tromberanno le zoccole...oh non è che a Cuba sono diventate tutte caste. Io con l'esperienza di oggi se avessi 25 anni e aspetto top andrei sulle coste della Spagna...non certo a Cuba, nn ne vale la pena andarci per bucciare il savoiardo.
Camaguey è piena zeppa di gnocca bianca e bella...solo che bisogna organizzarsi bene, parlare un pò di spagnolo (sempre più fondamentale oggi secondo me) e conoscere le fungaie. Il turista di primo approdo va al caribe a ballare o in altra disco e si tromba una zoccola di qualità appena sopra il 6 che avvia il figametro da quando ordini la prima bevuta.
Tango
01/10/2018 | 15:00
Gold
Con "porcile" intendevo dire sporca, piena di smog e camion. Per beccare novia pay e indipay, se piace lo scuro, un paradiso
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
01/10/2018 | 15:16
Moderatore
Beh il bello di Cuba e che non c'è solo il chiaro e lo scuro.
Di mezzo ci stanno le mulatte
fastttt
01/10/2018 | 15:25
Silver
Secondo me se nn parli lo spagnolo l'unica cosa che puoi rimediare sono i puttanoni patentati che dopo la prestazione meccanica scappano a gambe elevate a cercare altri clienti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
01/10/2018 | 18:05
Avalon
Gold
in marocco il sesso extraconiugale - pay o free non importa - è vietato dalla legge con una pena da 4 a 8 mesi di carcere
il problema viene aggirato prendendo 2 camere diverse in albergo o affittando un appartamento dove portare le ragazze
però c'è sempre il rischio incombente di avere un vicino di appartamento fanatico che chiama la polizia o che la ragazza si senta male in camera tua nell'hotel e la trovino là invece che nella sua stanza
quindi il rischio potenziale di avere casini pericolosi in marocco è sempre presente per il gt mentre a cuba i rischi li corre solo la chica
inoltre l'ambiente è di cultura islamica - sia pur moderata - e non certo di socialità e fiesta latina
francamente non mi sembra un'alternativa valida per chi è insoddisfatto dei peggioramenti a cuba
fidelio
cubarumba
01/10/2018 | 21:21
Gold
@Tango - diciamo che l'aria di Santiago non è salutare😁😁...eh..eh..e anche che un bel porcellone ci vivrebbe bene per un pò😉. Ma da tempi remoti, cioè da quando vado sulla isla..sono tutte cose che fanno parte del contesto. Una Cuba pulita e in ordine...senza smog,senza fogne a cielo aperto e senza cavalli al galoppo che sgagazzano sulla strada...non sarebbe quello che rappresenta per molti innamorati.😂😂
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsilver81
01/10/2018 | 21:40
Newbie
@Itaconeti
si ma infatti avevo scritto che non sono un esperto del Marocco, io mai stato, infatti anche oggi su InternationalSexGuide ho letto che ultimamente la polizia sta facendo molti controlli sui turisti
cmq anche a Cuba se un vicino fanatico chiamasse la polizia mentre sei con una in casa, non sono cosi sicuro che il turista ne esca totalmente indenne...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore41816
01/10/2018 | 22:38
Gold
@silver81 se la ragazza e' maggiorenne il turista non rischia nulla al massimo chi rischia e il padrone della casa particular se non ha registrato la ragazza , poi se non ricordo male la polizia non puo' entrare prima delle 7 di mattina , quando frequentavo cuba alcune se ne andavo per quell'ora poi dipende dove alloggi a Moron dove stavo venivano pure di giorno 0 problemi , parlo di qualche anno fa'.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE