Recesione a pezzi di questo viaggio a cuba appena concluso. Tanti ricordi qua e là e tristezza che mi porta a lasciare l' isola per la seconda volta.
Che dire, cambiamenti ci sono stati e la direzione che il progresso vuole prendere è ormai marcata.
Sono stato all’Avana, Cayo Santa maria, poi Cienfuegos e Trinidad e infine Guanabo.
PREMESSA
Le ragazze con le quali sono stato sono per la maggior parte prof! mi è capitato di conoscere qualcuna per la calle e un paio di volte sono uscito con delle chicas conosciute su badoo.
All’Avana la situazione prof è sempre uguale, la polizia presente non ha limitato la loro presenza. Rispetto alla scorsa volta ho notato che non si fanno problemi a prendere i taxi con noi. Mi hanno chiesto dai 80 ai 100 cuc, ma il prezzo è trattabile. Ovviamente ti chiederanno qualcosina per il taxi del ritorno, conviene sempre trattare prima e farlo includere nel prezzo.
A Cayo Santa Maria nel mio resort non è stato possibile scoparsi nessuna, le cameriere fanno delle turnazioni e una volta finito il lavoro se ne partono con la guagua, se vengono beccate con il turista sono cazzi loro. Sono invece disponibili le ragazze che lavorano per l’animazione, ma le vedevo troppe piccole e non ho voluto rischiare di andare con una minore.
A Cienfuegos abbiamo trovato il carnevale, una mezza fregatura. Questo perché le ragazze “normali” sono in giro con nino, abuelo, tio e tia e tutto il famillion e quindi difficilmente avvicinabili. Considerando che il carnevale mobilità tutti, le disco su 3 giorni che siamo stati ne abbiamo trovata aperta una e sola una volta. Ad ogni modo si buscano prof nella strada del Benny, che rimangono sedute in attesa di clienti. Costo dai 30-40 cuc.
Trinidad ci siamo stati una giornata, interessante ma bella per stare solo qualche ora. Perché oltre a girare per le caratteristiche strade, dal punto di vista gnocca non trovi nulla.
Passiamo a Guanabo, ultima località. Che dire, ci sono stato l’altra volta e ritornarci è sempre un piacere. È minuscola, volendo la si potrebbe girare tutta a piedi. Ad ogni modo ci si sposta con il taxi o il cavallo con una cifra che oscilla da 1-3 cuc. Ci sono molti italiani ed è una mezza little italy, ci sono due ristoranti che sono il Don Peppo e il Piccolo dove si può mangiare un piatto di pasta e una pizza gustandola con piacere. Prof nei locali la sera, il prezzo dai 30-40 cuc.
Concludendo la premessa posso dire che i prezzi sono invariati, non ho notato differenze rispetto al viaggio precedente. Ho notato una riduzione del costo dei taxi ma forse legato a una maggiore esperienza nel sapere trattare con loro. Le ragazze non ti cercano più, tranne le putas delle disco della provincia. Con le chicas della calle se provi a parlare con loro sono sempre disponibili, sia per una chiacchierata che per darti informazioni. Molte volte basta un sorriso che attacchi bottone, ovviamente cose del genere in italia non le vedi neanche con il binocolo che ti denunciano come maniaco.
L’avana è sicuramente una città costosa, ma anche quella dove puoi toglierti qualsiasi soddisfazione da ogni punto di vista. Il resort a cayo santa maria può essere un modo per staccare e farsi qualche giornata di mare, ma non andare se si cerca la gnocca.
Cienfuegos e guanabo i prezzi sono ½ o 1/3 del costo dell’avana, ovviamente maggior degrado e disservizio. Inoltre a cienfuegos esiste un problema importante che chi legge il forum è a conoscenza, parlo della fortissima repressione del turismo sessuale da parte della polizia. Questo ha ridotto il numero di prof, ma soprattutto non si trovano case che accettano le putas a casa. Il rischio è la galera oltre a perdere la casa e molti diritti...
Continuo la recensione, iniziando da guanabo. @frittimisti2018 dipende, sicuramente guanabo non regge il confronto con l'avana per locali e movida, però ha il suo fascino! ne parlerò anche ora...
Guanabo per chi non lo sapesse è una località di mare che si trova a 40 minuti dalla capitale. Piena di italiani, chi lavora con i turisti (taxi, putas e ristoranti e case) parlano bene in italiano.
Due bar frequentati da GT sono il bar pojo e il bar cocinita che si trovano sulla via principale ma ultimamente trovi solo yuma e niente chicas. Inoltre le "brave" ragazze del posto cercano di evitarlo perchè considerato solo per putas. Le disco-bar sono el cubano, guanabo club, guanimar e il tokio hotel, che rimangono aperti a seconda dei giorni della settimana dove le putas sono in abbondanza e con una buona presenza di perle a 30-40 cuc. Tutti questi posti sono abbastanza vicini, si possono raggiungere con il taxi o con il cavallo con un costo che varia da 1 cuc a 3-4, abbastanza barato rispetto alla capitale. Il parque vicino al bar pojo e la spiaggia è sicuramente un punto di ritrovo per tutti quelli che decidono di connettersi a internet. Si pesca bene, ho avvicinato una chica con la scusa di chiedere informazioni su come usare le tesserine etecsa. Dopo ringraziandola per la sua gentilezza, l'ho invitata a mangiare qualcosa insieme e dopo qualche ora recitando la parte di quello che a cuba non va per scopare ma perchè ama la revolucion ecc ecc, sono riuscito a convincerla e a portare il trofeo a casa. Questo per dirvi che anche a guanabo è possibile fare buoni incontri, di giorno e di sera in questo parque e ci sono per tutti i gusti. Ovviamente bisogna attaccare bottone, loro vi notano e magari vi sorridono anche... ma sempre a voi tocca la prima mossa.
Una sera stavo al cubano con un amico, al tavolo a fianco ho scambiato molti sorrisi e sguardi con una chicas, quando l'ho vista sola gli ho chiesto il nome e lei si è presentata. Ma se non conduci tu il gioco, non sarà di certo lei a cercarti o chiederti di stare con lei... da questo punto di vista Cuba sta molto cambiando rispetto al passato quando si gettavano a terra le donne...
Due parole sulla spiaggia e i ristoranti:
La spiaggia di guanabo non è bella, frequentata da tanti cubani e famiglie miste italo-cubane, per trovare un mare più pulito e caraibico ci si pùò spostare a playa tropicooco o mar azul che sono abbastanza vicini.
Io andavo in due ristoranti, il don peppo che è sulla via principale vicino al bar cocinita ideale anche per la colazione. L'altro è il piccolo che è di livello superiore, puoi mangiare primi e pizza decenti. Il costo non supera mai i 10 cuc a persona.
Bella recensione .. mi ci ritrovo in tutto...lo svorso anno abbiamo fatto il tuo stesso giro....quest' anno sud ...e gennaio ferie prese e solo Havana vediamo di divertirci ...
@quasicotto non ho fatto caso al binocolo, ma la polizia sta all’ingresso della spiaggia 😂 però con le ragazze si possono scambiare due chiacchiere in tranquillità! @riccardo80 l’avana è l’avana, ma per il prossimo viaggio vorrei spingermi anche in oriente, vedremo..
Ora parliamo di CIENFUEGOS la perla del sud.
Cienfuegos si erige nella baia di Jagua, ex colonia francese e patrimonio unesco.
I locali più frequentati sono El Benny, la Jagua del melia hotel, il costasur. Tra questi il locale che va per la maggiore è sicuramente El Benny, discoteca dedicata al cantante Benny Moré. La serata inizia attorno alle 23 con esibizione dal vivo di gruppi locali e si trasforma in discoteca con l’ingresso delle putas a partire dalla mezzanotte. Per il post disco ci sono alcuni punti di ritrovo come El Rapido (ne trovi diversi in città).
Nei dintorni di Cienfuegos si trova a 10 km la Playa Rancho Luna, fa veramente schifo ed è frequentata molto da cubani. Per trovare una spiaggia migliore bisogna andare più lontani fino a playa ancon la spiaggia di trinidad se non sbaglio.
Trinidad è un’altra città caratteristica, estremamente turistica e di gnocca cubana subito disponibile neanche l’ombra. La si può girare tranquillamente in poche ore.
Tornando a cienfuegos, sono capitato nel periodo del carnevale, un momento nel quale tutti i cubani escono di casa per partecipare a questa manifestazione ma si portano dietro tutta la famiglia. La polizia è presente in grande numero e viene bloccato tutto il tratto del malecon per renderlo solo pedonale. Devo dire che non mi sono impegnato molto ad attaccare bottone con qualcuna, perché cercando compagnia per l’immediato, vederli in gruppi così numerosi con figli e nonni al seguito mi ha fatto sempre desistere.
Le disco chiuse per questi 3 giorni tranne il Benny una sera. Ad ogni modo in prossimità del benny a partire dalle 22-23 puoi trovare qualche putas che aspetta seduta sulla panchina. Sono prof diverse dalle solite, spesso vestite easy con scarpe da ginnastica probabilmente per non farsi “notare” dalla polizia che si trova all’inizio e alla fine della strada.
Il costo varia dai 30 ai 40 cuc, in genere il prezzo è 40! Tutte ti propongono di andare nella loro casa particular, questo perché a cienfuegos è difficile trovare un proprietario che accetti ospiti. Ovviamente ti chiederanno dopo sempre qualche cuc per il taxi. Secondo me queste chicas a livello di bellezza sono qualche gradino sotto quelle della capitale, però a letto sono più flessibili e ci si può divertire di più.
La località è molto frequentata da italiani e le putas più o meno parlano la nostra lingua.
La città è molto carina per me, piccola e raccolta… Consiglio a tutti di prendere casa in zona paseo del prado e vicino al benny tenendo ovviamente conto del dueno più flessibile con le chicas. Si può raggiungere con qualche cuc l’estremità opposta che è punta gorda, lì si può trovare il melia jagua con la sua disco e la piscina (20 cuc l’ingresso di cui 17 puoi spenderli per la consumazione) e il bellissimo Palacio del Valle per gustare un aperitivo sulla terrazza.
Ristoranti: consiglio Paladar Achè, Casa Prado e Villa Logarto quest’ultimo situato a punta gorda
Per la colazione la migliore fatta vicino al benny in hotel (8 cuc), altrimenti anche al rapido e cafè san carlos più economici ma non mi sono piaciuti per lo scarso menù
Concludiamo con HABANA!
Su GT si parla molto della capitale, non mi dilungo sui discorsi affrontati molte volte.
Non ho notato grosse differenze rispetto lo scorso viaggio, un benessere apparente perché le chicas hanno sempre bisogno di noi e gli fa piacere farsi accompagnare dallo yuma.
Ho notato una notevole presenza di ragazze proveniente dall’oriente, le più belle sono di holguin e di moa.
Sono stato al don cangrejo il venerdì, mi sono messo in fila e ho fatto conoscenza ma nessuna mi ha convinto. Eventualmente si può saltare la fila pagando una propina ad alcuni che propinano a loro volta i buttafuori.
Consiglio di alloggiare in calle 23, io mi trovavo a pochi passi dall’università ma è chiusa per agosto!
Sono uscito con delle ragazze di badoo, su 4 solo 2 belle con foto che rispecchiano la realtà, quindi vi sconsiglio di usare questo mezzo per trovare ragazze, meglio in loco che così non perdete tempo.
Vi faccio una lista di posti dove sono stato, alcuni hanno prezzi sopra la media ma molto buoni, altri come il cafe laurent hanno il miglior rapporto qualità prezzo e altri invece come la rampa possono essere utili perché aperti h24 ma lasciano molto a desiderare.
RISTORANTI:
RIO MAR (in zona miramar, prezzi alti)
LA RAMPA (hotel habana libre, è aperto h24 per il resto lascia molto a desiderare)
CAFÈ LAURENT (vicino calle 23, grande rapporto qualità prezzo, ottimo il pescato del giorno)
Guarida (ristorante top a cuba, qualsiasi cosa prendi vai sul sicuro, prezzi sopra la media, molto turistico)
El Biky (ristorante che si trova nel vedado vicino calle 23, tutto ottimo e anche il prezzo, perfetto per la colazione)
Ivan Chef Justo (habana vieja, ottimo per la carne, prezzi sopra la media)
Cocinero (ristorante della FAC, ambiente molto europeo, cibo molto buono)
Corte del principe (italiano in zona miramar)
DISCO:
Fantaxy bar (miramar, fa tutti i giorni serata, la disco che va per la maggiore)
Qbolà
Shangri-la
1830 (malecón per ballare salsa)
Saltzucar e Hola Habana (stessa strada)
Sarao
Don cangrejo
Mio y Tuyo (dopo le 2 di notte)
Up-Down
FAC (la serata inizia per le 10, locale molto europeo e turistico)
LOUNGE
Magic flute (vedado, vicino ambasciata americana, consiglio la domenica che fanno la festa al tramonto)
Ma solo io sono stato lo stronzo che non ha trovato il Saltzucar?
Uno accanto all’altro... avrò girato quella strada per mezz’ora a piedi. Trovato niente 😞
E l’hola Habana era vuoto, forse perché era il primo maggio, infatti anche gli altri posti erano chiusi.
@IlBiscione
Cienfuegos resta una cittadina valida ma ovunque vai quando c'è il Carnevale risulta tutto falsato.
Le gnocche belle non vi partecipano restando a casa e quelle che ci vanno le potete lasciare hai Cubani
Ottima recensione ilbiscione terrò presente anche i locali visto che a gine anno saremo di nuovo li
.. ma in tutti i locali di Havana che hai indicato si trovano chicas? O alcuni sono solo per famiglie? ...alcuni hai scritto dopo le 2 di notte?..
Io sarò a Vedado sicuro calle 18 mi non è lo lontano dal Malecon o Hotel Capri ...
@forzanat Infatti mi è dispiaciuto non vivere Cienfuegos in un momento diverso dal carnevale, sarà per il prossimo viaggio!
@Riccardo80
Dove ho scritto 2 di notte perché spesso come nel mio y tuyo si inizia a riempire più tardi perché le persone si spostano da altre discoteche per andare lì alla fine. Ad ogni modo in disco il movimento inizia dopo la mezzanotte, se andate prima rischiate di trovare poco. In ognuno di queste disco trovi chicas! Alla fac non ho visto putas, mentre nei lounge sono poche le ragazze disponibili!
@IlBiscione
Complimenti!! Bella vacanza e bella recensione!!
Ti chiedo gentilmente degli aggiornamenti in riferimento alle chicas nelle disco della Capitale.....
Come ti sei trovato nelle disco?
Le chicas migliori erano per la maggior parte ai tavoli nei V.I.P. e già accompagnate da Cubani?
Come hai trovato il comportamento delle chicas nelle disco nei confronti del turista?
Ti ringrazio
@Eclisse
Ho notato queste zone vip con belle ragazze e cubani, ho provato più volte ad avvicinarmi ma sono stato allontanato. Una volta al qbolà sono entrato nella zona vip con delle ragazze ma si deve tenere il tavolo e comprare delle bottiglie, ovviamente i prezzi delle bottiglie sono molto più bassi rispetto al nostro paese ma secondo me non ne vale pena.
In disco all’avana è difficile trovare una ragazza che viene da te, sei tu che devi iniziare l’approccio ma in genere anche le belle chicas sono sempre gentili e ti rispondono sempre, se vedi che parlano con piacere puoi invitarle a bere qualcosa e se accettano stai già a buon punto. Le putas le riconosci che sono in genere sole o in coppia con una amica, anche lì le devi fermare tu...Tutto abbastanza fattibile all’avana...
Ora per il mio 3 viaggio cambierò il mio modus operandi, cercherò di pescare nella calle chicas più semplici ma sarà anche così più divertente la caccia! Ovviamente per farlo devi sapere qualche parola in spagnolo... Il giorno prima di partire mi trovavo al café laurent e vedo una ragazza molto carina, lei mi sorride e io le sorrido tutto fantastico, ma non l’ho fermata perché avevo già un impegno con un’altra per la serata... questo per dirvi che anche in capitale ci sono tante possibilità per tutti basta lanciarsi! Non sono come le nostre melanzane italiche ...
Si mi è capitato pure a me nella parte vecchia alla fermata del bus... sorriso ..invito.. pranzo insieme ecc è stato piacevole .... ma si vedeva che voleva lasciare isola ...
Secondo voi è possibile stare di base a havana e farsi qualche giro a play este x mare e rientrare la sera ma non so se si trovano taxi e stessa cosa x guanapo poi rientrare la sera notte mattina sempre havana?
@IlBiscione
Ok grazie.
A parte i noti Fantaxy, Mio y Tuyo e Don Cangrejo quali altre disco/bar consiglieresti? Come movimento di chicas ovviamente.
E sai se è meglio frequentare le altre disco/bar in determinate serate?
@Riccardo80 said:
Ma i tavoli vip come fate x prenotarli ?...
Meglio che ti rechi direttamente al locale per prenotare.....
Per telefono non sono molto affidabili......
A meno che non conosci qualcuno del giro che può prenotartelo direttamente.....
Oppure la sera stessa se vedi dei tavoli vuoti li puoi riservare direttamente parlando con il personale del locale.
@Eclisse
Allora il fantaxy, mio y tuyo, don cangrejo sono quelli con la maggior presenza di chicas! Per il resto tutte le altre disco che ho citato nel post sono buone.. Vai dove ti porta il cuore e al massimo ti sposti! Mi è capitato spesso di andare in un posto e trovare poco movimento, al taxi chiedo di aspettare qualche minuto per dare giusto una controllatina... perché se non mi piace me ne vado
Biscione otttima analisi, questo si dice da anni ormai, cuba è cambiata, sempre bella ma occorre essere inseriti nei giri attuali per divertirsi e soprattutto non essere "turisti di passaggio" ma come il grande forzanat gente che ci va tutti gli anni quindi ha amici, amiche, case sicure, gira con gente del posto, ecc. e quindi si diverte a 365 gradi.
Dei ragazzi al primo viaggio a cuba o gente che ci torna dopo 10 anni, non sanno come muoversi oggi.
difficoltà nel trovare case per chicas free, loro (cubani e cubane) piu' disenteressati al turista, nessuna conoscenza del territorio , nessun amico cubano affidabile, ecc.
Io non vado piu' a cuba da 8 anni, cisono andato 4 anni di fila anni fa, la cosa che mi spaventa per un eventuale ritorno sull'isola è proprio il fatto che manco da tempo e tutto è cambiato.
Oggi serve andarci spesso, o avere una donna cubana fissa, oppure andarci con un amico tipo forzanat aggiornato sull'isola.
Poi il posto è sempre bello e ci si diverte ma occorre sempre piu' tempo e conoscenze per concludere o cmq divertirsi.
Ciao un saluto
Vi seguo sempre , scrivete benissimo.
forzanat ho letto la tua diretta dall'isola : sei un grande !
non conosco la cuba dei locali, delle discoteche, degli alberghi, dei taxisti o amici cubani che ti accompagnano e ti guidano e ti suggeriscono e quindi non entro in questo tema
leggo i rimpianti per un nostalgico passato (che ho vissuto, ma da inesperto)
come mi è già capitato di ribadire, io trovo comunque che ancora adesso esista un ineguagliabile presente per chi sa muoversi e pescare nella calle, normalmente parlando con la gente, per il piacere di interagire con loro, in modo naturale, non da latrin lover
ti potrai facilmente ritrovare con una stagnissima e pulitissima gazzellina che altri ritroveranno dopo un paio d’anni con innalzatissimi livelli di abbigliamento, make up e aspetti contrattuali nei migliori locali/disco
io non sono nessuno, ma parlo spagnolo, non faccio girare la testa alle donne né per guardarmi né per disgusto e questa è la mia esperienza e opinione
Chi va a cuba per la prima volta difficilmente riesce a cogliere il bello di questa isola. Se non sai lo spagnolo, se non ti sai adattare un minimo ai disservizi, se non sai come muoverti, se non sai i problemi delle case e le fregature che ti possono dare quando ti lasci consigliare da un cubano che prende propina è naturale che non avrai un bel ricordo del viaggio.
Una volta quando si buttavano a terra le donne a cuba, anche prendendo fregature i novizi riuscivano ad estrarre il bello di questo posto. Ora se ti trovi al tuo primo viaggio puoi rischiare di andare in bianco per tutta la vacanza e se qualcuno ti ha consigliato riesci a trovare qualche putas nella disco...
@IlBiscione said:
Chi va a cuba per la prima volta difficilmente riesce a cogliere il bello di questa isola. Se non sai lo spagnolo, se non ti sai adattare un minimo ai disservizi, se non sai come muoverti, se non sai i problemi delle case e le fregature che ti possono dare quando ti lasci consigliare da un cubano che prende propina è naturale che non avrai un bel ricordo del viaggio.
Una volta quando si buttavano a terra le donne a cuba, anche prendendo fregature i novizi riuscivano ad estrarre il bello di questo posto. Ora se ti trovi al tuo primo viaggio puoi rischiare di andare in bianco per tutta la vacanza e se qualcuno ti ha consigliato riesci a trovare qualche putas nella disco...
Non sono d'accordo, chi andrà a Cuba la prima volta resterà sempre colpito ed estasiato dalla Isla..
per il numero di gnocca a disposizione(chi va oggi non sa come era e cosa succedeva realmente a Cuba di 20anni fa), dal senso di sicurezza al 100%, dalla decadenza cubana e dal posto unico al mondo.
Ed è per questo che dopo ritornano, ritornano e continuano a tornarci,
Il sentirsi più sicuri che a casa propria, il sentirsi con 100 cuc in tasca Berlusconi, l'essere "corteggiato" da tutti e tutte non ha eguali in nessuna nazione del mondo.
Ciao,
Cuba è sempre bella anche al primo viaggio, consigliata per tutti.
+
pero' per diverrtirsi (non solo a donne) ci vuole un poco di malizia ed esperienza, per non finire in circuiti troppo turisti commerciali o in divieti cubani non sempre capibili e raggirabili per un turista.
L'ideale è andare con un amico "esperto" o comunque con un frequentatore dell'isola abituale negli ultimi anni.
Grazie per le risposte. Io parto a gennaio da solo. Parlo bene lo spagnolo e ho viaggiato in diversi paesi centro e sud America. Mi manca Cuba. Spero di divertirmi. Mi avete un po’ spaventato 🙄
@roberto63
ma tu mica sei un novizio sprovveduto !
non estremizziamo i punti di vista nel positivo o nel negativo
cuba è probabilmente sempre un posto unico, sicuro (che non è poco) come dice ceppaflex, ma è notevole la differenza se hai o sei con uno che sa come girano le cose lì
tu dirai,questo è vero anche a milano, ma là è un altro mondo, altre regole. altro tutto
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
IlBiscione
17/08/2018 | 23:29
Newbie
Recesione a pezzi di questo viaggio a cuba appena concluso. Tanti ricordi qua e là e tristezza che mi porta a lasciare l' isola per la seconda volta.
Che dire, cambiamenti ci sono stati e la direzione che il progresso vuole prendere è ormai marcata.
Sono stato all’Avana, Cayo Santa maria, poi Cienfuegos e Trinidad e infine Guanabo.
PREMESSA
Le ragazze con le quali sono stato sono per la maggior parte prof! mi è capitato di conoscere qualcuna per la calle e un paio di volte sono uscito con delle chicas conosciute su badoo.
All’Avana la situazione prof è sempre uguale, la polizia presente non ha limitato la loro presenza. Rispetto alla scorsa volta ho notato che non si fanno problemi a prendere i taxi con noi. Mi hanno chiesto dai 80 ai 100 cuc, ma il prezzo è trattabile. Ovviamente ti chiederanno qualcosina per il taxi del ritorno, conviene sempre trattare prima e farlo includere nel prezzo.
A Cayo Santa Maria nel mio resort non è stato possibile scoparsi nessuna, le cameriere fanno delle turnazioni e una volta finito il lavoro se ne partono con la guagua, se vengono beccate con il turista sono cazzi loro. Sono invece disponibili le ragazze che lavorano per l’animazione, ma le vedevo troppe piccole e non ho voluto rischiare di andare con una minore.
A Cienfuegos abbiamo trovato il carnevale, una mezza fregatura. Questo perché le ragazze “normali” sono in giro con nino, abuelo, tio e tia e tutto il famillion e quindi difficilmente avvicinabili. Considerando che il carnevale mobilità tutti, le disco su 3 giorni che siamo stati ne abbiamo trovata aperta una e sola una volta. Ad ogni modo si buscano prof nella strada del Benny, che rimangono sedute in attesa di clienti. Costo dai 30-40 cuc.
Trinidad ci siamo stati una giornata, interessante ma bella per stare solo qualche ora. Perché oltre a girare per le caratteristiche strade, dal punto di vista gnocca non trovi nulla.
Passiamo a Guanabo, ultima località. Che dire, ci sono stato l’altra volta e ritornarci è sempre un piacere. È minuscola, volendo la si potrebbe girare tutta a piedi. Ad ogni modo ci si sposta con il taxi o il cavallo con una cifra che oscilla da 1-3 cuc. Ci sono molti italiani ed è una mezza little italy, ci sono due ristoranti che sono il Don Peppo e il Piccolo dove si può mangiare un piatto di pasta e una pizza gustandola con piacere. Prof nei locali la sera, il prezzo dai 30-40 cuc.
Concludendo la premessa posso dire che i prezzi sono invariati, non ho notato differenze rispetto al viaggio precedente. Ho notato una riduzione del costo dei taxi ma forse legato a una maggiore esperienza nel sapere trattare con loro. Le ragazze non ti cercano più, tranne le putas delle disco della provincia. Con le chicas della calle se provi a parlare con loro sono sempre disponibili, sia per una chiacchierata che per darti informazioni. Molte volte basta un sorriso che attacchi bottone, ovviamente cose del genere in italia non le vedi neanche con il binocolo che ti denunciano come maniaco.
L’avana è sicuramente una città costosa, ma anche quella dove puoi toglierti qualsiasi soddisfazione da ogni punto di vista. Il resort a cayo santa maria può essere un modo per staccare e farsi qualche giornata di mare, ma non andare se si cerca la gnocca.
Cienfuegos e guanabo i prezzi sono ½ o 1/3 del costo dell’avana, ovviamente maggior degrado e disservizio. Inoltre a cienfuegos esiste un problema importante che chi legge il forum è a conoscenza, parlo della fortissima repressione del turismo sessuale da parte della polizia. Questo ha ridotto il numero di prof, ma soprattutto non si trovano case che accettano le putas a casa. Il rischio è la galera oltre a perdere la casa e molti diritti...
CONTINUA….
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfrittimisti2018
18/08/2018 | 13:20
Newbie
@ILBiscione complimenti per la recensione,guanabo il solito mortorio dalle 7 di sera fino all'una?
TROVA HOSTESS PER CENEIlBiscione
18/08/2018 | 16:55
Newbie
Continuo la recensione, iniziando da guanabo.
@frittimisti2018 dipende, sicuramente guanabo non regge il confronto con l'avana per locali e movida, però ha il suo fascino! ne parlerò anche ora...
Guanabo per chi non lo sapesse è una località di mare che si trova a 40 minuti dalla capitale. Piena di italiani, chi lavora con i turisti (taxi, putas e ristoranti e case) parlano bene in italiano.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDue bar frequentati da GT sono il bar pojo e il bar cocinita che si trovano sulla via principale ma ultimamente trovi solo yuma e niente chicas. Inoltre le "brave" ragazze del posto cercano di evitarlo perchè considerato solo per putas. Le disco-bar sono el cubano, guanabo club, guanimar e il tokio hotel, che rimangono aperti a seconda dei giorni della settimana dove le putas sono in abbondanza e con una buona presenza di perle a 30-40 cuc. Tutti questi posti sono abbastanza vicini, si possono raggiungere con il taxi o con il cavallo con un costo che varia da 1 cuc a 3-4, abbastanza barato rispetto alla capitale. Il parque vicino al bar pojo e la spiaggia è sicuramente un punto di ritrovo per tutti quelli che decidono di connettersi a internet. Si pesca bene, ho avvicinato una chica con la scusa di chiedere informazioni su come usare le tesserine etecsa. Dopo ringraziandola per la sua gentilezza, l'ho invitata a mangiare qualcosa insieme e dopo qualche ora recitando la parte di quello che a cuba non va per scopare ma perchè ama la revolucion ecc ecc, sono riuscito a convincerla e a portare il trofeo a casa. Questo per dirvi che anche a guanabo è possibile fare buoni incontri, di giorno e di sera in questo parque e ci sono per tutti i gusti. Ovviamente bisogna attaccare bottone, loro vi notano e magari vi sorridono anche... ma sempre a voi tocca la prima mossa.
Una sera stavo al cubano con un amico, al tavolo a fianco ho scambiato molti sorrisi e sguardi con una chicas, quando l'ho vista sola gli ho chiesto il nome e lei si è presentata. Ma se non conduci tu il gioco, non sarà di certo lei a cercarti o chiederti di stare con lei... da questo punto di vista Cuba sta molto cambiando rispetto al passato quando si gettavano a terra le donne...
Due parole sulla spiaggia e i ristoranti:
La spiaggia di guanabo non è bella, frequentata da tanti cubani e famiglie miste italo-cubane, per trovare un mare più pulito e caraibico ci si pùò spostare a playa tropicooco o mar azul che sono abbastanza vicini.
Io andavo in due ristoranti, il don peppo che è sulla via principale vicino al bar cocinita ideale anche per la colazione. L'altro è il piccolo che è di livello superiore, puoi mangiare primi e pizza decenti. Il costo non supera mai i 10 cuc a persona.
quasicotto
18/08/2018 | 22:32
Newbie
@IlBiscione al tropicoco ci sta ancora quel ponticello di legno con sopra una postazione di polizia con un binocolo enorme ??
INCONTRA DONNE VOGLIOSERiccardo80
18/08/2018 | 22:57
Newbie
Bella recensione .. mi ci ritrovo in tutto...lo svorso anno abbiamo fatto il tuo stesso giro....quest' anno sud ...e gennaio ferie prese e solo Havana vediamo di divertirci ...
.
TROVA HOSTESS PER CENEIlBiscione
19/08/2018 | 00:03
Newbie
@quasicotto non ho fatto caso al binocolo, ma la polizia sta all’ingresso della spiaggia 😂 però con le ragazze si possono scambiare due chiacchiere in tranquillità!
@riccardo80 l’avana è l’avana, ma per il prossimo viaggio vorrei spingermi anche in oriente, vedremo..
quasicotto
19/08/2018 | 13:24
Newbie
@IlBiscione se ritorno a nov e dic vado anchio a oriente
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlBiscione
19/08/2018 | 22:20
Newbie
Ora parliamo di CIENFUEGOS la perla del sud.
TROVA HOSTESS PER CENECienfuegos si erige nella baia di Jagua, ex colonia francese e patrimonio unesco.
I locali più frequentati sono El Benny, la Jagua del melia hotel, il costasur. Tra questi il locale che va per la maggiore è sicuramente El Benny, discoteca dedicata al cantante Benny Moré. La serata inizia attorno alle 23 con esibizione dal vivo di gruppi locali e si trasforma in discoteca con l’ingresso delle putas a partire dalla mezzanotte. Per il post disco ci sono alcuni punti di ritrovo come El Rapido (ne trovi diversi in città).
Nei dintorni di Cienfuegos si trova a 10 km la Playa Rancho Luna, fa veramente schifo ed è frequentata molto da cubani. Per trovare una spiaggia migliore bisogna andare più lontani fino a playa ancon la spiaggia di trinidad se non sbaglio.
Trinidad è un’altra città caratteristica, estremamente turistica e di gnocca cubana subito disponibile neanche l’ombra. La si può girare tranquillamente in poche ore.
Tornando a cienfuegos, sono capitato nel periodo del carnevale, un momento nel quale tutti i cubani escono di casa per partecipare a questa manifestazione ma si portano dietro tutta la famiglia. La polizia è presente in grande numero e viene bloccato tutto il tratto del malecon per renderlo solo pedonale. Devo dire che non mi sono impegnato molto ad attaccare bottone con qualcuna, perché cercando compagnia per l’immediato, vederli in gruppi così numerosi con figli e nonni al seguito mi ha fatto sempre desistere.
Le disco chiuse per questi 3 giorni tranne il Benny una sera. Ad ogni modo in prossimità del benny a partire dalle 22-23 puoi trovare qualche putas che aspetta seduta sulla panchina. Sono prof diverse dalle solite, spesso vestite easy con scarpe da ginnastica probabilmente per non farsi “notare” dalla polizia che si trova all’inizio e alla fine della strada.
Il costo varia dai 30 ai 40 cuc, in genere il prezzo è 40! Tutte ti propongono di andare nella loro casa particular, questo perché a cienfuegos è difficile trovare un proprietario che accetti ospiti. Ovviamente ti chiederanno dopo sempre qualche cuc per il taxi. Secondo me queste chicas a livello di bellezza sono qualche gradino sotto quelle della capitale, però a letto sono più flessibili e ci si può divertire di più.
La località è molto frequentata da italiani e le putas più o meno parlano la nostra lingua.
La città è molto carina per me, piccola e raccolta… Consiglio a tutti di prendere casa in zona paseo del prado e vicino al benny tenendo ovviamente conto del dueno più flessibile con le chicas. Si può raggiungere con qualche cuc l’estremità opposta che è punta gorda, lì si può trovare il melia jagua con la sua disco e la piscina (20 cuc l’ingresso di cui 17 puoi spenderli per la consumazione) e il bellissimo Palacio del Valle per gustare un aperitivo sulla terrazza.
Ristoranti: consiglio Paladar Achè, Casa Prado e Villa Logarto quest’ultimo situato a punta gorda
Per la colazione la migliore fatta vicino al benny in hotel (8 cuc), altrimenti anche al rapido e cafè san carlos più economici ma non mi sono piaciuti per lo scarso menù
IlBiscione
22/08/2018 | 00:10
Newbie
Concludiamo con HABANA!
Su GT si parla molto della capitale, non mi dilungo sui discorsi affrontati molte volte.
Non ho notato grosse differenze rispetto lo scorso viaggio, un benessere apparente perché le chicas hanno sempre bisogno di noi e gli fa piacere farsi accompagnare dallo yuma.
Ho notato una notevole presenza di ragazze proveniente dall’oriente, le più belle sono di holguin e di moa.
Sono stato al don cangrejo il venerdì, mi sono messo in fila e ho fatto conoscenza ma nessuna mi ha convinto. Eventualmente si può saltare la fila pagando una propina ad alcuni che propinano a loro volta i buttafuori.
Consiglio di alloggiare in calle 23, io mi trovavo a pochi passi dall’università ma è chiusa per agosto!
Sono uscito con delle ragazze di badoo, su 4 solo 2 belle con foto che rispecchiano la realtà, quindi vi sconsiglio di usare questo mezzo per trovare ragazze, meglio in loco che così non perdete tempo.
Vi faccio una lista di posti dove sono stato, alcuni hanno prezzi sopra la media ma molto buoni, altri come il cafe laurent hanno il miglior rapporto qualità prezzo e altri invece come la rampa possono essere utili perché aperti h24 ma lasciano molto a desiderare.
RISTORANTI:
DISCO:
LOUNGE
BillyRey
22/08/2018 | 14:13
Newbie
Ma solo io sono stato lo stronzo che non ha trovato il Saltzucar?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUno accanto all’altro... avrò girato quella strada per mezz’ora a piedi. Trovato niente 😞
E l’hola Habana era vuoto, forse perché era il primo maggio, infatti anche gli altri posti erano chiusi.
IlBiscione
22/08/2018 | 21:25
Newbie
@BillyRey
Ti giro gli indirizzi così la prossima volta non sbagli:
Saltzucar
Calle 31a entre 30 y 32.
Hola Habana
Calle 31a entre 30 y 34
Io ci sono stato nel weekend, durante la settimana consiglio di andare al fantasy e al mio y tuyo che si trovano quasi sempre aperti!
TROVA HOSTESS PER CENEForzanat
23/08/2018 | 15:32
Moderatore
@IlBiscione
Cienfuegos resta una cittadina valida ma ovunque vai quando c'è il Carnevale risulta tutto falsato.
Le gnocche belle non vi partecipano restando a casa e quelle che ci vanno le potete lasciare hai Cubani
Riccardo80
23/08/2018 | 21:58
Newbie
Ottima recensione ilbiscione terrò presente anche i locali visto che a gine anno saremo di nuovo li
.. ma in tutti i locali di Havana che hai indicato si trovano chicas? O alcuni sono solo per famiglie? ...alcuni hai scritto dopo le 2 di notte?..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIo sarò a Vedado sicuro calle 18 mi non è lo lontano dal Malecon o Hotel Capri ...
IlBiscione
24/08/2018 | 00:08
Newbie
@forzanat Infatti mi è dispiaciuto non vivere Cienfuegos in un momento diverso dal carnevale, sarà per il prossimo viaggio!
@Riccardo80
TROVA HOSTESS PER CENEDove ho scritto 2 di notte perché spesso come nel mio y tuyo si inizia a riempire più tardi perché le persone si spostano da altre discoteche per andare lì alla fine. Ad ogni modo in disco il movimento inizia dopo la mezzanotte, se andate prima rischiate di trovare poco. In ognuno di queste disco trovi chicas! Alla fac non ho visto putas, mentre nei lounge sono poche le ragazze disponibili!
Eclisse
24/08/2018 | 01:46
Newbie
@IlBiscione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàComplimenti!! Bella vacanza e bella recensione!!
Ti chiedo gentilmente degli aggiornamenti in riferimento alle chicas nelle disco della Capitale.....
Come ti sei trovato nelle disco?
Le chicas migliori erano per la maggior parte ai tavoli nei V.I.P. e già accompagnate da Cubani?
Come hai trovato il comportamento delle chicas nelle disco nei confronti del turista?
Ti ringrazio
IlBiscione
24/08/2018 | 14:43
Newbie
@Eclisse
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHo notato queste zone vip con belle ragazze e cubani, ho provato più volte ad avvicinarmi ma sono stato allontanato. Una volta al qbolà sono entrato nella zona vip con delle ragazze ma si deve tenere il tavolo e comprare delle bottiglie, ovviamente i prezzi delle bottiglie sono molto più bassi rispetto al nostro paese ma secondo me non ne vale pena.
In disco all’avana è difficile trovare una ragazza che viene da te, sei tu che devi iniziare l’approccio ma in genere anche le belle chicas sono sempre gentili e ti rispondono sempre, se vedi che parlano con piacere puoi invitarle a bere qualcosa e se accettano stai già a buon punto. Le putas le riconosci che sono in genere sole o in coppia con una amica, anche lì le devi fermare tu...Tutto abbastanza fattibile all’avana...
Ora per il mio 3 viaggio cambierò il mio modus operandi, cercherò di pescare nella calle chicas più semplici ma sarà anche così più divertente la caccia! Ovviamente per farlo devi sapere qualche parola in spagnolo... Il giorno prima di partire mi trovavo al café laurent e vedo una ragazza molto carina, lei mi sorride e io le sorrido tutto fantastico, ma non l’ho fermata perché avevo già un impegno con un’altra per la serata... questo per dirvi che anche in capitale ci sono tante possibilità per tutti basta lanciarsi! Non sono come le nostre melanzane italiche ...
Forzanat
24/08/2018 | 14:48
Moderatore
Confermo k x la calle si pescano gnocche carine basta prestare attenzione avvicinarsi e chiedere il numero di telefono 😁
TROVA HOSTESS PER CENERiccardo80
24/08/2018 | 15:17
Newbie
Si mi è capitato pure a me nella parte vecchia alla fermata del bus... sorriso ..invito.. pranzo insieme ecc è stato piacevole .... ma si vedeva che voleva lasciare isola ...
Riccardo80
24/08/2018 | 15:18
Newbie
Ma i tavoli vip come fate x prenotarli ?...
INCONTRA DONNE VOGLIOSERiccardo80
24/08/2018 | 18:02
Newbie
Secondo voi è possibile stare di base a havana e farsi qualche giro a play este x mare e rientrare la sera ma non so se si trovano taxi e stessa cosa x guanapo poi rientrare la sera notte mattina sempre havana?
TROVA HOSTESS PER CENEEclisse
24/08/2018 | 18:24
Newbie
@IlBiscione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOk grazie.
A parte i noti Fantaxy, Mio y Tuyo e Don Cangrejo quali altre disco/bar consiglieresti? Come movimento di chicas ovviamente.
E sai se è meglio frequentare le altre disco/bar in determinate serate?
Forzanat
24/08/2018 | 18:27
Moderatore
Dal parque central all'Havana c'è un bus turistico 5 cuc a/r che ti portano a Playa del Este.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPartono e passano ogni mezzora
Eclisse
24/08/2018 | 18:31
Newbie
Riccardo80
24/08/2018 | 19:17
Newbie
ok grazie
IlBiscione
26/08/2018 | 04:12
Newbie
@Eclisse
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAllora il fantaxy, mio y tuyo, don cangrejo sono quelli con la maggior presenza di chicas! Per il resto tutte le altre disco che ho citato nel post sono buone.. Vai dove ti porta il cuore e al massimo ti sposti! Mi è capitato spesso di andare in un posto e trovare poco movimento, al taxi chiedo di aspettare qualche minuto per dare giusto una controllatina... perché se non mi piace me ne vado
renegade
26/08/2018 | 09:42
Newbie
@ilbiscione; @forzanat
Biscione otttima analisi, questo si dice da anni ormai, cuba è cambiata, sempre bella ma occorre essere inseriti nei giri attuali per divertirsi e soprattutto non essere "turisti di passaggio" ma come il grande forzanat gente che ci va tutti gli anni quindi ha amici, amiche, case sicure, gira con gente del posto, ecc. e quindi si diverte a 365 gradi.
Dei ragazzi al primo viaggio a cuba o gente che ci torna dopo 10 anni, non sanno come muoversi oggi.
difficoltà nel trovare case per chicas free, loro (cubani e cubane) piu' disenteressati al turista, nessuna conoscenza del territorio , nessun amico cubano affidabile, ecc.
Io non vado piu' a cuba da 8 anni, cisono andato 4 anni di fila anni fa, la cosa che mi spaventa per un eventuale ritorno sull'isola è proprio il fatto che manco da tempo e tutto è cambiato.
Oggi serve andarci spesso, o avere una donna cubana fissa, oppure andarci con un amico tipo forzanat aggiornato sull'isola.
Poi il posto è sempre bello e ci si diverte ma occorre sempre piu' tempo e conoscenze per concludere o cmq divertirsi.
Ciao un saluto
Vi seguo sempre , scrivete benissimo.
TROVA HOSTESS PER CENEforzanat ho letto la tua diretta dall'isola : sei un grande !
LIVE
26/08/2018 | 10:53
Silver
non conosco la cuba dei locali, delle discoteche, degli alberghi, dei taxisti o amici cubani che ti accompagnano e ti guidano e ti suggeriscono e quindi non entro in questo tema
leggo i rimpianti per un nostalgico passato (che ho vissuto, ma da inesperto)
come mi è già capitato di ribadire, io trovo comunque che ancora adesso esista un ineguagliabile presente per chi sa muoversi e pescare nella calle, normalmente parlando con la gente, per il piacere di interagire con loro, in modo naturale, non da latrin lover
ti potrai facilmente ritrovare con una stagnissima e pulitissima gazzellina che altri ritroveranno dopo un paio d’anni con innalzatissimi livelli di abbigliamento, make up e aspetti contrattuali nei migliori locali/disco
io non sono nessuno, ma parlo spagnolo, non faccio girare la testa alle donne né per guardarmi né per disgusto e questa è la mia esperienza e opinione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlBiscione
26/08/2018 | 12:26
Newbie
Chi va a cuba per la prima volta difficilmente riesce a cogliere il bello di questa isola. Se non sai lo spagnolo, se non ti sai adattare un minimo ai disservizi, se non sai come muoverti, se non sai i problemi delle case e le fregature che ti possono dare quando ti lasci consigliare da un cubano che prende propina è naturale che non avrai un bel ricordo del viaggio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUna volta quando si buttavano a terra le donne a cuba, anche prendendo fregature i novizi riuscivano ad estrarre il bello di questo posto. Ora se ti trovi al tuo primo viaggio puoi rischiare di andare in bianco per tutta la vacanza e se qualcuno ti ha consigliato riesci a trovare qualche putas nella disco...
LIVE
26/08/2018 | 15:21
Silver
@IlBiscione
TROVA HOSTESS PER CENEesatto, condivido
Ceppaflex
26/08/2018 | 16:44
Gold
Non sono d'accordo, chi andrà a Cuba la prima volta resterà sempre colpito ed estasiato dalla Isla..
per il numero di gnocca a disposizione(chi va oggi non sa come era e cosa succedeva realmente a Cuba di 20anni fa), dal senso di sicurezza al 100%, dalla decadenza cubana e dal posto unico al mondo.
Ed è per questo che dopo ritornano, ritornano e continuano a tornarci,
Il sentirsi più sicuri che a casa propria, il sentirsi con 100 cuc in tasca Berlusconi, l'essere "corteggiato" da tutti e tutte non ha eguali in nessuna nazione del mondo.
roberto63
26/08/2018 | 17:57
Newbie
Scusa IlBiscione perciò tu sconsigli Cuba ai neofiti?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
26/08/2018 | 18:30
Moderatore
Anche se Cuba è cambiata non è l'Italia per cui chi va oggi si diverte comunque.
TROVA HOSTESS PER CENErenegade
26/08/2018 | 18:55
Newbie
Ciao,
Cuba è sempre bella anche al primo viaggio, consigliata per tutti.
+
pero' per diverrtirsi (non solo a donne) ci vuole un poco di malizia ed esperienza, per non finire in circuiti troppo turisti commerciali o in divieti cubani non sempre capibili e raggirabili per un turista.
L'ideale è andare con un amico "esperto" o comunque con un frequentatore dell'isola abituale negli ultimi anni.
Un saluto !
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàroberto63
26/08/2018 | 19:42
Newbie
Grazie per le risposte. Io parto a gennaio da solo. Parlo bene lo spagnolo e ho viaggiato in diversi paesi centro e sud America. Mi manca Cuba. Spero di divertirmi. Mi avete un po’ spaventato 🙄
INCONTRA DONNE VOGLIOSELIVE
26/08/2018 | 22:36
Silver
@roberto63
ma tu mica sei un novizio sprovveduto !
non estremizziamo i punti di vista nel positivo o nel negativo
TROVA HOSTESS PER CENEcuba è probabilmente sempre un posto unico, sicuro (che non è poco) come dice ceppaflex, ma è notevole la differenza se hai o sei con uno che sa come girano le cose lì
tu dirai,questo è vero anche a milano, ma là è un altro mondo, altre regole. altro tutto