Piccolo OT, nel caso il cretino leggesse qui sopra, stai tranquillo che con quello che ho detto su di te a quella ragazza non solo ti girerà bene alla larga ma lo racconterà sicuramente a tutte le amiche del giro . perché pensi abbia voluto fare la foto con te prima di cacciarti perché sei bello? Ma fammi il piacere va' quella foto e già nel loro gruppo Facebook dove si passano le informazioni su quelli da evitare . Non lo sai che Facebook lo usano anche così? Vorresti sapere cosa le ho detto? Ti ti dirò solo che sono stato parecchio cattivo ci sono andato veramente pesante
@nemesi "grandissimo idiota testa di cazzo se ti ho detto di darle 700 e perché quello e' il suo prezzo!!!!! coglione! Ebbene questo personaggio mi aveva già raccontato qual era il suo trucchetto lui se gli chiedevano mille dava 1500 ,così mi fanno stare bene, coglione la prossima volta ti chiederanno 1500 tu ne darai 2000"
=D> Ecco spiegato in poche righe il segreto dell'aumento dei prezzi della gnocca, il degrado delle prestazioni e tutto il resto nella nostra amata Thailandia (analogo ad qualunque altro dove sia gia' stato SPUTTANATO il mercato) dopo 6 pagine e numerosi thread grazie a qualche "furbetto" e alle sue tecniche da "volpe del deserto"... :-))
ma vedete che i prezzi li fa la domanda, non l'offerta. se a nessuno interessasse l'oro costerebbe quanto un pezzo di pietra. il petrolio anni fa valeva zero ad esempio...
penso sia un concetto semplicissimo e facilmente intuibile.
in linea di massima concordo con blockman, specie quando dice:
"A parte gli irriducibili che NON capiscono il punto in discussione e continuano con "se non vuoi andarci stai a casa", quando magari loro ci fanno i turisti e uno ci vive, capito che meraviglia?"
non sempre lo dicono in maniera appropriata, a volte ci aggiungono anche il "pezzenti" o parlano di tirchieria. qui non si tratta di tirchieria, ma del ceto medio che in italia sta scomparendo e che vuole comunque (finché può) farsi delle vacanze.
la thai non è l'unico paese del mondo. e condivido pure il discorso sulle mete, a chiang mai consumi spendendo la metà.
secondo me a volte i residenti sono troppo distanti dalla realtà italiana perché non hanno vissuto gli ultimi 2-3 anni sulla propria pelle.
va beh, ai thai poco frega se veniamo rimpiazzati da cinesi, coreani, australiani e giapponesi, finché arrivano i soldi loro son tranquilli. pagheranno invece i locali che adesso campano del turismo italiano.
Piccolo appunto: il prezzo dell'oro è dettato da altri valori e la benzina in molti posti costa molto meno che qui e non dico di andare negli Emirates dove si costa quasi zero, ma anche negli Usa per dire.
Poi è anche vero che i thai pare ragionino in maniera diversa e quindi al calar della domanda si ALZANO i prezzi, e non il contrario.
Quindi pochi clienti: prezzi alti, tanta gente prezzi bassi.
E nessuno ha ancora risposto su come mai le migotte 20 anni fa volevano 2000 bath come adesso.
Come sempre colpa degli "italioti" degli ultimi anni immagino....
@Jeff qui diventa focus economia se mi metto a rispondere per esteso :-)) Ma facciamola breve: ognuna delle cose che hai citato dipende esclusivamente da domanda e offerta, petrolio, oro, TUTTO. Le ragioni per cui vengono vendute o acquistate sono SOTTO prodotti di questa macro-regola.
E i Thai applicano il ragionamento ai prezzi di tutti i popoli in cui manca il concetto di medio e lungo termine -che e' un concetto che si e' sviluppato propriamente con le economie capitaliste avanzate- perche' la Thailandia E' un paese NON avanzato, economicamente parlando... Lo ripeto da un po', mi pare, qualcuno ha anche detto che era "poco elegante" chiamare le cose con il loro nome: 3zo mondo... Ma facciamo un esempio.
Senza andare in burundi per capire il concetto generale anche in Italia fino a 50 anni fa i contadini non sapevano ragionare in termini di tempo che andassero oltre quelli annuali dei raccolti e la maggese... Non ne avevano bisogno, non era particolare stupidita' anche se un certo provincialismo e' rimasto PROPRIO per questo. Per cui avevano solo lo strumento del breve termine: se un anno andava in merda perche' grandinava dovevano aumentare, che ne so, il prezzo delle mele per poter sopravvivere, si chiama economia di sussistenza. Il fare come fanno i thai e' il risultato di questa IDENTICA mentalita' "agricola" applicata ad ambiti del tutto diversi in contesti ormai catastroficamente differenti e forse aggiungendoci poi qualcosina anche di loro... ;)
Per il passato: beh anche adesso come hai sentito c'e' gente che paga 4-5-6000 baht in un gogo o all'Hollywood di patong: i coglionazzi c'erano anche 20 anni fa non son mica una prerogativa dei nostri anni, ne' si sono estinti, ahime'... :-))
@ndoquazzo "ma vedete che i prezzi li fa la domanda, non l'offerta. se a nessuno interessasse l'oro costerebbe quanto un pezzo di pietra"
Due correzioni dato che ormai siam nel tecnico, anche se hanno applicazioni ben specifiche su sto thread di GE: gnoccaeconomics... :-))
No, tecnicamente il prezzo e' l'incontro tra la domanda e l'offerta. E qui ci colleghiamo all'ultimo paragrafo per Jeff... Ossia la domanda puo' fare il prezzo che vuole (e quasi sempre ci prova...) poi se la fa troppo alta rispetto al valore reale o si da una calmata o se lo tiene per se quello che ha da vendere. A meno di non trovare dei gonzi... ;-))
Quando non si e' sicuri del vero valore di qualcosa si fa la fine della IPO di facebook, ma questa e' solo per i tecnici... :-))
Vero in teroria ma in pratica l'oro interessa per ragioni ben specifiche intrinseche di come e' fatto, la sua durabilita' e l'ottimale scarsita' in natura (infatti il recente utilizzo per fare circuiteria elettronica per la sua conduttivita' ha un filo turbato questi antichi equilibri, ma vabbe'...) che lo rendono il bene di rifugio IDEALE.
La stessa cosa non si puo' dire della gnocca pay in quanto la scarsita' non e' certo una sua caratteristica. ;)
si ma se l'oro non interessasse a nessuno varrebbe zero... come hai ben detto "interessa per durabilità, scarsità in natura" e tutto il resto del discorso.
anche se ce ne fosse in quantità esagerata, se non servisse nessuno lo pagherebbe.
per quello facevo un esempio più evidente come quello del petrolio.
poi vabbe, il discorso ha tante variabili, ma era solo per far capire una cosa da cui non si può trascendere: è chi paga che fa il prezzo del prodotto. se nessuno è disposto a pagare un caffe 50 euro non lo mettono a 50 euro...
se non comprano quello che hai o abbassi il prezzo o non vendi (o vendi poco).
poi vabbe, è più preciso dire l'incontro fra domanda e offerta, sta di fatto che quello che conta di più è chi compra. quello che chiami "valore reale" non è altro che quanto è disposto a spendere chi compra.
la thailandia è come il resto del mondo, non può trascendere da questa regola.
"se c'è meno domanda i prezzi si alzano". mi potresti fare un esempio concreto?
io ti faccio un esempio concreto al contrario: in alta stagione i prezzi si alzano, in bassa si abbassano. mi pare di capire che la thailandia segue il naturale corso domanda/offerta...
le mignotte non credo chiedessero 2000 baht 20 anni fa, 20 anni fa in thai non ci andavo, ma a leggere le opinioni di moltissimi utenti i prezzi erano parecchio inferiori.
perdonatemi, ma non volevo che il mio esempio venisse frainteso.
Se chiedi agli expat che stanno li' in pianta stabile è proprio cosi', meno gente quindi prezzi più alti per recuperare (secondo loro).
Parlo però per sentito dire, mi pareva che come esempio concreto ci fossero alcuni saloni massaggi che attuano questa strana regola come gli altri.
Neanche io 20 anni fa andavo in thai, perchè avevo i calzoni corti ^^, ma chi ci andava ha confermato....il bath ha subito parecchie oscillazioni ma è sempre il bath, per noi invece le cose sono cambiate nel 2002.
personalmente ho visto semmai scene contrarie (specie nei massaggi) con prezzi inferiori in bassa stagione. ma tutto può essere conoscendo i thai... in fondo se in bassa stagione non abbassassero la gente ci andrebbe lo stesso. per le tasche di un australiano o di un tedesco poco cambia quella 5-10 euro in più alla volta.
però mi sembra strano che alzino i prezzi per compensare le perdite, magari qualcuno che ci vive da molti anni potrà dirci qualcosa in più.
Quanti turisti all'anno vanno a zoccole in Thailandia ? facciamo che su 20 milioni di turisti all'anno almeno la meta' si dilettano nelle attivita ludiche, di questi 10 milioni di turisti facciamo che almeno 500mila sono italiani ? di questi 500mila italiani facciamo che almeno 350mila sono uomini, tralasciando donne e bambini ?
e voi potete pensare che 350mila uomini possano fare cartello rivoltando i prezzi alle zoccole ? questo e solo un esempio per far capire che noi comunque vada siamo una piccola percentuale rispetto ad altri che ci vanno , piuttosto diamo la colpa a skandinavi, tedeschi, americani e jap korean, che spendono bigliettoni da 100 dollari come niente fosse, a noi chi ci skolta ? nessuno , ecco che quindi ognuno fa come cazzo gli pare, chi spendera' il millino e chi spendera' il duemillino e chi il tremillino..... tanto alla fine come voi dite sempre ognuno dei propri soldi fa come gli pare, anche un paio di nike in italia ti costano 200 euro e te le fabbricano in cina a 5 euro, o una borsa di prada o di bally che la paghi 2000 euro , vicino casa mia qui c'e' l'azienda che li produce a 10 dollari a borsa.... la stessa identica borsa , poi pagate qualcosa in piu e vi danno anche le etichette di prada e bally e gucci e tutto quello che volete....
@nemesi , magari orgoglioso di quello che hai detto e fatto?
x300 bath? e pensi che le girl ti abbiano creduto?
siamo proprio in un altro mondo cari traveller.
signori adesso capisco per ci sono dei signori che chiedono informazioni direttamente e non le espongono sul sito.
@blockman, ti posso stimare come persona e per la posizione che hai ma certi ragionamenti non li capisco e pensate con questi ragionamenti cambierete qualche cosa? fra poco sarete in molti a frequentare solo la beach road o a dover stare a casa. sarò uno dei pochi cretini che vi risponde ma sono più che sicuro che la stragrande e dico stragrande maggioranza la pensa come me.
ultima cosa e pensate che quando le ragazze che vengono con voi la volta dopo vi saltano al collo appena vi vedono?
quante notti passerete a girare per le vie a vuoto ed a dormire da soli.
se a voi queste son vacanze sempre a contrattare con tutte le girl che incontrate viva come dici te il mercato.
@blockman, l'oro è un bene rifugio e non penso di doverti spiegare il perché.
il franco svizzero può essere anche un altro bene rifugio. nel 1989 prima mia visita in thailandia 100 fr. svizzeri = bath 1580/1600 oggi 2014 100 fr. = bath 3550.
lady nel 1989 chiedevano per LT 1000/2000 bath siamo nel 2014 le lady chiedono ancora 1500/2500 bath poi ci sono altre variabili ma se uno va in thailandia con questo budget con le girl si fa una vacanza coi fiocchi se qualcuno vuol seguire il tuo esempio o di qualcun altro il rischio è forte di una vacanza di emme. questo dovete dire non le vostre filippiche sull'economie e sui paesi del terzo mondo.
andate in vacanza e divertitevi che agli italiani serve staccare la spina non pensare alla propria nazione che sta affogando, perché te che se istruito non mi fai una filippica per come dovrebbe funzionare una nazione come l'italia che qualche hanno fa aveva una delle migliori industrie del mondo.
Non l'ho mai detto, ma dopo aver letto sta storia dei 700 / 1000 bath si è scavato il fondo del poracciume ed è DAVVERO meglio che certa gente si passi le giornate su xhamster.....
@Jeff, in questi giorni sto leggendo con piacere le avventure di 3 traveller (spensierato,hathaway e wolfarang) che spero si ritrovino tutti assieme, ho letto nei giorni scorsi il racconto della vacanza di dump e questo è anche bello a me fanno rivivere le mie vacanze passate e sognare la prossima ma leggere che 2, diciamo compaesani, si vanno a smerdare per 300 bath stiamo proprio rasentando il ridicolo e poi c'è gente che applaude. forse vivo sulla luna. ciao
poi sinceramente questa storia dei 700-1000 non l'ho mica capita.... o meglio non ho capito la vendetta.... il furbastro della situazione segnala l'amico che abitualmente lascia piu' del dovuto alla tizia di turno e queste lo scansano perche' secondo l'autore del post e' un idiota???????? lo scansano perche' di solito lascia piu' del dovuto??????? in genere sti tizi qua le mignotte li vanno cercando altro che....
forse pero' e' vero che io vivo in una thailandia parallela....
@nemesi,sei soddisfatto di quello che hai detto e fatto?Sono contento per te.
@blokman,Ti considero una persona con una istruzione e intelligenza superiore.Per favore,stiamo parlando di zoccole thai,che rispetto e ho sempre rispettato.basta parlare di FOCUS economia ,ORO,PETRLIO,Arabi con petrodollari,prego carissimo nonche esimio dottor blokman,ritorna tra noi,non siamo ad un convegno sulla situazione economica mondiale,stiamo parlando di donne thai,ed anche se fossi io al posto di colui che e stato fotografato e messo alla berlina ,me ne fregherei altamente,sto li ha dato 300 baht ed ha rovinato il mercato?Non ci posso credere.
=D> io sono l'altro cretino che quando e in vacanza lascia magari 100 200 baht di mancia se ha rcv un buon servizio,e non solo sessuale.Io sono quel cretino che non fa le 6 del mattino per spendere il meno possibile,per poi andare a dormire in hotel perche gli occhi si chiudono,e parlo di turisti ovviamente non di residenti o che si possano definire tali.Non getto via i soldi,anzi faccio attenzione,ma se una mi piace alle 11 di sera e mi chiede per lt 2000 o se mi arrapa alla grande 3000 io glieli do volentieri,senza aspettare le 0600 carico come una scimmmia perche se stai fino a quell'ora in un locale devi bere senno i camerieri ti rompono i marroni ,insomma non getto via il denaro ma nemmeno mi faccio tante seghe mentali,sono in vacanza,e quando torno se ho 1000 euri in meno chissenefrega,ma non ho fatto la sera km per la WS o sukhumvit a bkk per cercare per forza una a 1000 baht perche di piu non li meritano.Eppoi,chi lo dice che non li meritano,chi siete voi per stabilire quale e la cifra giusta?Per me la cifra giusta e quella che di volta in volta stabilisco io,ed è e rimane insindacabile,in quanto la pecunia sta nelle mie tasche,non nelle vostre.E basta parlare di cartelli,cartellini,vi state rendendo ridicoli,non stiamo parlando di una organizzazione malavitosa.Forse e meglio che mi fermi qui.sempre con sincera simpatia un saluto a tutti i GT.
@jeff "E nessuno ha ancora risposto su come mai le migotte 20 anni fa volevano 2000 bath come adesso. ". ti rispondo io: ma che cazzo stai dicendo?
ma da che tombino sei uscito? se non sai un cazzo e' meglio che te ne stai zitto. pensa che 20 anni fa i 1000baht manco esistevano, la banconota piu' grande era il 500.
a pattaya vigeva la famosa legge della tassa areoportuale. prendevi una figa , la chiavavi come e quanto volevi, l'indomani a fatica riuscivi a cacciarla mettendogli in mano la famosa tassa areoportuale (500 baht). lei ti faceva il saluto a mani giunte e se ne andava pregandoti di riprenderla la notte seguente.
io quelli che continuano a negare la realta' dei fatti non li sopporto proprio. gente che dice che in 20 anni non e' cambiato niente vuol dire che la thailandia l'ha vista solo in fotografia. almeno state zitti che evitate figuracce. uno sputo in faccia virtuale. ciao a tutti
@tuttoperilbuco, 1989/1990, le girl chiedevano 1000/LT però al super baby a gogo chiedevano anche fino a 2000 bath. esperienza mia personale.
al marine magari alle 3 del mattino potevi rimorchiare per 500 almeno dicevano in spiaggia i soliti sborroni che non vedevi mai con una girl. io non mi ricordo che ho pagato una volta 500 bath per LT.
e questa non è la verità assoluta ma è la mia esperienza personale e non per sentito dire.
nell'89 le zoccole le pagavo 500 bht nei bar LT, lo short time neanche esisteva, il barfine allora costava 100/150 bht, nei massage parlour , venivano 700 bht 2 ore, le ragazze che lavoravano nei gogo con 700 bht incluso di barfine le portavi via tutta la notte e neanche li lo short time esisteva. Le freelancers invece ci facevi qualche regalo giornaliero (i telefonini neanche esistevano per noi comuni mortali e loro neanche sapevano che esistessero) tipo shopping al mercato vestiti vari roba da pochi bht. Ilmotorino lo affittavo per 80/100 bht al giorno il vecchio honda wave a marcie.
@sexybangkok forse devi aver frainteso rileggiti i miei due post, io alla ragazza ho raccontato diciamo i panni sporchi del coglionazzo, non mi sono sognato di sicuro di andare a raccontare che lui paga il 50 per cento in più perché si crede furbo
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
@tuttoperilbuco la libertà di opinione su Gnoccatravels è sacrosanta ma non accettiamo sputi virtuali, anche per scherzo. Questo è la prima ammonizione ufficiale.
Ti chiedo la cortesia di evitare espressioni del genere, grazie
tuttiperilbuco, non so se ti hanno educato cosi' oppure è solo un momentaccio, in tal caso consiglio un bel metodo di rilassarsi, na camomilla, na trombata, oppure tutte e due. Magari contemporaneamente
@tuttoperilbuco, leggi quello che ho letto, LT chiedevano 1000 bath, al super baby in WS chiedevano anche fino a 2000 bath. sono stato chiaro spero.
ho detto anche che c'erano di quelli che rimorchiavano alle 3 della mattina a 500 bath al marine disco ma a me non è mai capitato.
da come scrivi e ridi a te o la davano gratis o per 250 bath.
la mia esperienza è questa per me i prezzi sono quelli che ho detto io per mia esperienza personale se poi io davo di più o no questo è affare mio non del primo tuttoperilbuco che incontro.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
nemesi
20/01/2014 | 09:35
Newbie
Piccolo OT, nel caso il cretino leggesse qui sopra, stai tranquillo che con quello che ho detto su di te a quella ragazza non solo ti girerà bene alla larga ma lo racconterà sicuramente a tutte le amiche del giro . perché pensi abbia voluto fare la foto con te prima di cacciarti perché sei bello? Ma fammi il piacere va' quella foto e già nel loro gruppo Facebook dove si passano le informazioni su quelli da evitare . Non lo sai che Facebook lo usano anche così? Vorresti sapere cosa le ho detto? Ti ti dirò solo che sono stato parecchio cattivo ci sono andato veramente pesante
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVblockman
20/01/2014 | 09:50
Newbie
@nemesi "grandissimo idiota testa di cazzo se ti ho detto di darle 700 e perché quello e' il suo prezzo!!!!! coglione! Ebbene questo personaggio mi aveva già raccontato qual era il suo trucchetto lui se gli chiedevano mille dava 1500 ,così mi fanno stare bene, coglione la prossima volta ti chiederanno 1500 tu ne darai 2000"
=D> Ecco spiegato in poche righe il segreto dell'aumento dei prezzi della gnocca, il degrado delle prestazioni e tutto il resto nella nostra amata Thailandia (analogo ad qualunque altro dove sia gia' stato SPUTTANATO il mercato) dopo 6 pagine e numerosi thread grazie a qualche "furbetto" e alle sue tecniche da "volpe del deserto"... :-))
-- you were born an original, don't die a copy
ndoquazzo
20/01/2014 | 11:21
Newbie
ma vedete che i prezzi li fa la domanda, non l'offerta. se a nessuno interessasse l'oro costerebbe quanto un pezzo di pietra. il petrolio anni fa valeva zero ad esempio...
penso sia un concetto semplicissimo e facilmente intuibile.
in linea di massima concordo con blockman, specie quando dice:
"A parte gli irriducibili che NON capiscono il punto in discussione e continuano con "se non vuoi andarci stai a casa", quando magari loro ci fanno i turisti e uno ci vive, capito che meraviglia?"
non sempre lo dicono in maniera appropriata, a volte ci aggiungono anche il "pezzenti" o parlano di tirchieria. qui non si tratta di tirchieria, ma del ceto medio che in italia sta scomparendo e che vuole comunque (finché può) farsi delle vacanze.
la thai non è l'unico paese del mondo. e condivido pure il discorso sulle mete, a chiang mai consumi spendendo la metà.
secondo me a volte i residenti sono troppo distanti dalla realtà italiana perché non hanno vissuto gli ultimi 2-3 anni sulla propria pelle.
va beh, ai thai poco frega se veniamo rimpiazzati da cinesi, coreani, australiani e giapponesi, finché arrivano i soldi loro son tranquilli. pagheranno invece i locali che adesso campano del turismo italiano.
INCONTRA DONNE VICINO A TEJeff
20/01/2014 | 11:31
Silver
Piccolo appunto: il prezzo dell'oro è dettato da altri valori e la benzina in molti posti costa molto meno che qui e non dico di andare negli Emirates dove si costa quasi zero, ma anche negli Usa per dire.
Poi è anche vero che i thai pare ragionino in maniera diversa e quindi al calar della domanda si ALZANO i prezzi, e non il contrario.
Quindi pochi clienti: prezzi alti, tanta gente prezzi bassi.
E nessuno ha ancora risposto su come mai le migotte 20 anni fa volevano 2000 bath come adesso.
Come sempre colpa degli "italioti" degli ultimi anni immagino....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàblockman
20/01/2014 | 12:17
Newbie
@Jeff qui diventa focus economia se mi metto a rispondere per esteso :-)) Ma facciamola breve: ognuna delle cose che hai citato dipende esclusivamente da domanda e offerta, petrolio, oro, TUTTO. Le ragioni per cui vengono vendute o acquistate sono SOTTO prodotti di questa macro-regola.
E i Thai applicano il ragionamento ai prezzi di tutti i popoli in cui manca il concetto di medio e lungo termine -che e' un concetto che si e' sviluppato propriamente con le economie capitaliste avanzate- perche' la Thailandia E' un paese NON avanzato, economicamente parlando... Lo ripeto da un po', mi pare, qualcuno ha anche detto che era "poco elegante" chiamare le cose con il loro nome: 3zo mondo... Ma facciamo un esempio.
Senza andare in burundi per capire il concetto generale anche in Italia fino a 50 anni fa i contadini non sapevano ragionare in termini di tempo che andassero oltre quelli annuali dei raccolti e la maggese... Non ne avevano bisogno, non era particolare stupidita' anche se un certo provincialismo e' rimasto PROPRIO per questo. Per cui avevano solo lo strumento del breve termine: se un anno andava in merda perche' grandinava dovevano aumentare, che ne so, il prezzo delle mele per poter sopravvivere, si chiama economia di sussistenza. Il fare come fanno i thai e' il risultato di questa IDENTICA mentalita' "agricola" applicata ad ambiti del tutto diversi in contesti ormai catastroficamente differenti e forse aggiungendoci poi qualcosina anche di loro... ;)
Per il passato: beh anche adesso come hai sentito c'e' gente che paga 4-5-6000 baht in un gogo o all'Hollywood di patong: i coglionazzi c'erano anche 20 anni fa non son mica una prerogativa dei nostri anni, ne' si sono estinti, ahime'... :-))
@ndoquazzo "ma vedete che i prezzi li fa la domanda, non l'offerta. se a nessuno interessasse l'oro costerebbe quanto un pezzo di pietra"
Due correzioni dato che ormai siam nel tecnico, anche se hanno applicazioni ben specifiche su sto thread di GE: gnoccaeconomics... :-))
No, tecnicamente il prezzo e' l'incontro tra la domanda e l'offerta. E qui ci colleghiamo all'ultimo paragrafo per Jeff... Ossia la domanda puo' fare il prezzo che vuole (e quasi sempre ci prova...) poi se la fa troppo alta rispetto al valore reale o si da una calmata o se lo tiene per se quello che ha da vendere. A meno di non trovare dei gonzi... ;-))
Quando non si e' sicuri del vero valore di qualcosa si fa la fine della IPO di facebook, ma questa e' solo per i tecnici... :-))
Vero in teroria ma in pratica l'oro interessa per ragioni ben specifiche intrinseche di come e' fatto, la sua durabilita' e l'ottimale scarsita' in natura (infatti il recente utilizzo per fare circuiteria elettronica per la sua conduttivita' ha un filo turbato questi antichi equilibri, ma vabbe'...) che lo rendono il bene di rifugio IDEALE.
La stessa cosa non si puo' dire della gnocca pay in quanto la scarsita' non e' certo una sua caratteristica. ;)
-- you were born an original, don't die a copy
ndoquazzo
20/01/2014 | 13:39
Newbie
si ma se l'oro non interessasse a nessuno varrebbe zero... come hai ben detto "interessa per durabilità, scarsità in natura" e tutto il resto del discorso.
anche se ce ne fosse in quantità esagerata, se non servisse nessuno lo pagherebbe.
per quello facevo un esempio più evidente come quello del petrolio.
poi vabbe, il discorso ha tante variabili, ma era solo per far capire una cosa da cui non si può trascendere: è chi paga che fa il prezzo del prodotto. se nessuno è disposto a pagare un caffe 50 euro non lo mettono a 50 euro...
se non comprano quello che hai o abbassi il prezzo o non vendi (o vendi poco).
poi vabbe, è più preciso dire l'incontro fra domanda e offerta, sta di fatto che quello che conta di più è chi compra. quello che chiami "valore reale" non è altro che quanto è disposto a spendere chi compra.
la thailandia è come il resto del mondo, non può trascendere da questa regola.
"se c'è meno domanda i prezzi si alzano". mi potresti fare un esempio concreto?
io ti faccio un esempio concreto al contrario: in alta stagione i prezzi si alzano, in bassa si abbassano. mi pare di capire che la thailandia segue il naturale corso domanda/offerta...
le mignotte non credo chiedessero 2000 baht 20 anni fa, 20 anni fa in thai non ci andavo, ma a leggere le opinioni di moltissimi utenti i prezzi erano parecchio inferiori.
perdonatemi, ma non volevo che il mio esempio venisse frainteso.
Jeff
20/01/2014 | 13:47
Silver
Se chiedi agli expat che stanno li' in pianta stabile è proprio cosi', meno gente quindi prezzi più alti per recuperare (secondo loro).
Parlo però per sentito dire, mi pareva che come esempio concreto ci fossero alcuni saloni massaggi che attuano questa strana regola come gli altri.
Neanche io 20 anni fa andavo in thai, perchè avevo i calzoni corti ^^, ma chi ci andava ha confermato....il bath ha subito parecchie oscillazioni ma è sempre il bath, per noi invece le cose sono cambiate nel 2002.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVndoquazzo
20/01/2014 | 14:00
Newbie
personalmente ho visto semmai scene contrarie (specie nei massaggi) con prezzi inferiori in bassa stagione. ma tutto può essere conoscendo i thai... in fondo se in bassa stagione non abbassassero la gente ci andrebbe lo stesso. per le tasche di un australiano o di un tedesco poco cambia quella 5-10 euro in più alla volta.
però mi sembra strano che alzino i prezzi per compensare le perdite, magari qualcuno che ci vive da molti anni potrà dirci qualcosa in più.
non la sapevo, non si finisce mai di imparare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
20/01/2014 | 14:15
Gold
io ci vivo qui ma probabilmente vivo da un' altra parte ......
:-))
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore3004
20/01/2014 | 14:33
Gold
Quanti turisti all'anno vanno a zoccole in Thailandia ? facciamo che su 20 milioni di turisti all'anno almeno la meta' si dilettano nelle attivita ludiche, di questi 10 milioni di turisti facciamo che almeno 500mila sono italiani ? di questi 500mila italiani facciamo che almeno 350mila sono uomini, tralasciando donne e bambini ?
e voi potete pensare che 350mila uomini possano fare cartello rivoltando i prezzi alle zoccole ? questo e solo un esempio per far capire che noi comunque vada siamo una piccola percentuale rispetto ad altri che ci vanno , piuttosto diamo la colpa a skandinavi, tedeschi, americani e jap korean, che spendono bigliettoni da 100 dollari come niente fosse, a noi chi ci skolta ? nessuno , ecco che quindi ognuno fa come cazzo gli pare, chi spendera' il millino e chi spendera' il duemillino e chi il tremillino..... tanto alla fine come voi dite sempre ognuno dei propri soldi fa come gli pare, anche un paio di nike in italia ti costano 200 euro e te le fabbricano in cina a 5 euro, o una borsa di prada o di bally che la paghi 2000 euro , vicino casa mia qui c'e' l'azienda che li produce a 10 dollari a borsa.... la stessa identica borsa , poi pagate qualcosa in piu e vi danno anche le etichette di prada e bally e gucci e tutto quello che volete....
siamhousepattaya
20/01/2014 | 15:26
Gold
http://pattayaismagic.blogspot.com/2013/07/thai-200mila-arrivi-dall-italia.html
questi sono .....
:-D
più che cartello un cartellino ......
http://www.monellipattaya.com/
solo
20/01/2014 | 15:43
Gold
siamo al ridicolo lotta tra .......
@nemesi , magari orgoglioso di quello che hai detto e fatto?
x300 bath? e pensi che le girl ti abbiano creduto?
siamo proprio in un altro mondo cari traveller.
signori adesso capisco per ci sono dei signori che chiedono informazioni direttamente e non le espongono sul sito.
@blockman, ti posso stimare come persona e per la posizione che hai ma certi ragionamenti non li capisco e pensate con questi ragionamenti cambierete qualche cosa? fra poco sarete in molti a frequentare solo la beach road o a dover stare a casa. sarò uno dei pochi cretini che vi risponde ma sono più che sicuro che la stragrande e dico stragrande maggioranza la pensa come me.
ultima cosa e pensate che quando le ragazze che vengono con voi la volta dopo vi saltano al collo appena vi vedono?
quante notti passerete a girare per le vie a vuoto ed a dormire da soli.
se a voi queste son vacanze sempre a contrattare con tutte le girl che incontrate viva come dici te il mercato.
senza rancore, ciao
solo
20/01/2014 | 15:51
Gold
@blockman, l'oro è un bene rifugio e non penso di doverti spiegare il perché.
il franco svizzero può essere anche un altro bene rifugio. nel 1989 prima mia visita in thailandia 100 fr. svizzeri = bath 1580/1600 oggi 2014 100 fr. = bath 3550.
lady nel 1989 chiedevano per LT 1000/2000 bath siamo nel 2014 le lady chiedono ancora 1500/2500 bath poi ci sono altre variabili ma se uno va in thailandia con questo budget con le girl si fa una vacanza coi fiocchi se qualcuno vuol seguire il tuo esempio o di qualcun altro il rischio è forte di una vacanza di emme. questo dovete dire non le vostre filippiche sull'economie e sui paesi del terzo mondo.
andate in vacanza e divertitevi che agli italiani serve staccare la spina non pensare alla propria nazione che sta affogando, perché te che se istruito non mi fai una filippica per come dovrebbe funzionare una nazione come l'italia che qualche hanno fa aveva una delle migliori industrie del mondo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsolo
20/01/2014 | 16:03
Gold
adesso per favore non parlate dell'oro del suo valore ed a cosa serve per ogni nazione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpiranha
20/01/2014 | 16:36
Silver
@solo, =D>
=D>
=D>
=D>
=D>
=D>
=D> Io sono l'altro cretino.
INCONTRA DONNE VICINO A TEJeff
20/01/2014 | 16:48
Silver
Non l'ho mai detto, ma dopo aver letto sta storia dei 700 / 1000 bath si è scavato il fondo del poracciume ed è DAVVERO meglio che certa gente si passi le giornate su xhamster.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàermes
20/01/2014 | 16:52
Silver
Bello hamster
:-))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVJeff
20/01/2014 | 16:57
Silver
Si bello e gratis, non bisogna nemmeno spidocchiare sui 100 bath
:-))
solo
20/01/2014 | 17:00
Gold
@Jeff, in questi giorni sto leggendo con piacere le avventure di 3 traveller (spensierato,hathaway e wolfarang) che spero si ritrovino tutti assieme, ho letto nei giorni scorsi il racconto della vacanza di dump e questo è anche bello a me fanno rivivere le mie vacanze passate e sognare la prossima ma leggere che 2, diciamo compaesani, si vanno a smerdare per 300 bath stiamo proprio rasentando il ridicolo e poi c'è gente che applaude. forse vivo sulla luna. ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
20/01/2014 | 17:06
Bangkok
Moderatore
poi sinceramente questa storia dei 700-1000 non l'ho mica capita.... o meglio non ho capito la vendetta.... il furbastro della situazione segnala l'amico che abitualmente lascia piu' del dovuto alla tizia di turno e queste lo scansano perche' secondo l'autore del post e' un idiota???????? lo scansano perche' di solito lascia piu' del dovuto??????? in genere sti tizi qua le mignotte li vanno cercando altro che....
forse pero' e' vero che io vivo in una thailandia parallela....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
piranha
20/01/2014 | 17:25
Silver
@nemesi,sei soddisfatto di quello che hai detto e fatto?Sono contento per te.
@blokman,Ti considero una persona con una istruzione e intelligenza superiore.Per favore,stiamo parlando di zoccole thai,che rispetto e ho sempre rispettato.basta parlare di FOCUS economia ,ORO,PETRLIO,Arabi con petrodollari,prego carissimo nonche esimio dottor blokman,ritorna tra noi,non siamo ad un convegno sulla situazione economica mondiale,stiamo parlando di donne thai,ed anche se fossi io al posto di colui che e stato fotografato e messo alla berlina ,me ne fregherei altamente,sto li ha dato 300 baht ed ha rovinato il mercato?Non ci posso credere.
Ancora una volta,bravo @solo =D>
=D> io sono l'altro cretino che quando e in vacanza lascia magari 100 200 baht di mancia se ha rcv un buon servizio,e non solo sessuale.Io sono quel cretino che non fa le 6 del mattino per spendere il meno possibile,per poi andare a dormire in hotel perche gli occhi si chiudono,e parlo di turisti ovviamente non di residenti o che si possano definire tali.Non getto via i soldi,anzi faccio attenzione,ma se una mi piace alle 11 di sera e mi chiede per lt 2000 o se mi arrapa alla grande 3000 io glieli do volentieri,senza aspettare le 0600 carico come una scimmmia perche se stai fino a quell'ora in un locale devi bere senno i camerieri ti rompono i marroni ,insomma non getto via il denaro ma nemmeno mi faccio tante seghe mentali,sono in vacanza,e quando torno se ho 1000 euri in meno chissenefrega,ma non ho fatto la sera km per la WS o sukhumvit a bkk per cercare per forza una a 1000 baht perche di piu non li meritano.Eppoi,chi lo dice che non li meritano,chi siete voi per stabilire quale e la cifra giusta?Per me la cifra giusta e quella che di volta in volta stabilisco io,ed è e rimane insindacabile,in quanto la pecunia sta nelle mie tasche,non nelle vostre.E basta parlare di cartelli,cartellini,vi state rendendo ridicoli,non stiamo parlando di una organizzazione malavitosa.Forse e meglio che mi fermi qui.sempre con sincera simpatia un saluto a tutti i GT.
INCONTRA DONNE VICINO A TEtuttoperilbuco
20/01/2014 | 17:25
Newbie
@jeff "E nessuno ha ancora risposto su come mai le migotte 20 anni fa volevano 2000 bath come adesso. ". ti rispondo io: ma che cazzo stai dicendo?
ma da che tombino sei uscito? se non sai un cazzo e' meglio che te ne stai zitto. pensa che 20 anni fa i 1000baht manco esistevano, la banconota piu' grande era il 500.
a pattaya vigeva la famosa legge della tassa areoportuale. prendevi una figa , la chiavavi come e quanto volevi, l'indomani a fatica riuscivi a cacciarla mettendogli in mano la famosa tassa areoportuale (500 baht). lei ti faceva il saluto a mani giunte e se ne andava pregandoti di riprenderla la notte seguente.
io quelli che continuano a negare la realta' dei fatti non li sopporto proprio. gente che dice che in 20 anni non e' cambiato niente vuol dire che la thailandia l'ha vista solo in fotografia. almeno state zitti che evitate figuracce. uno sputo in faccia virtuale. ciao a tutti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpiranha
20/01/2014 | 17:31
Silver
@sexybangkok,per fortuna che te ne sei accorto che vivi a torpignattara e non a bagkok.
ciao amico un saluto speciale a te per la tua disponibilita nel piccolo periodo di mia permanenza a bkk.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
20/01/2014 | 17:35
Bangkok
Moderatore
---INTERVENTO DI MODERAZIONE----
@tuttoperilbuco per favore modera i termini, questo vale come ammonizione
grazie della collaborazione
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
sexybangkok
20/01/2014 | 17:36
Bangkok
Moderatore
@piranha un saluto anche a te....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
solo
20/01/2014 | 17:40
Gold
@tuttoperilbuco, 1989/1990, le girl chiedevano 1000/LT però al super baby a gogo chiedevano anche fino a 2000 bath. esperienza mia personale.
al marine magari alle 3 del mattino potevi rimorchiare per 500 almeno dicevano in spiaggia i soliti sborroni che non vedevi mai con una girl. io non mi ricordo che ho pagato una volta 500 bath per LT.
e questa non è la verità assoluta ma è la mia esperienza personale e non per sentito dire.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtuttoperilbuco
20/01/2014 | 17:45
Newbie
@solo a te' chiedevano 2000.
ahahah . ma possibile che non ci sia nessuno della vecchia guardia che racconti un po' come funzionavano le cose.
adesso mi sto' incazzando; a me' le bugie son sempre andate di traverso.
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore3004
20/01/2014 | 18:00
Gold
nell'89 le zoccole le pagavo 500 bht nei bar LT, lo short time neanche esisteva, il barfine allora costava 100/150 bht, nei massage parlour , venivano 700 bht 2 ore, le ragazze che lavoravano nei gogo con 700 bht incluso di barfine le portavi via tutta la notte e neanche li lo short time esisteva. Le freelancers invece ci facevi qualche regalo giornaliero (i telefonini neanche esistevano per noi comuni mortali e loro neanche sapevano che esistessero) tipo shopping al mercato vestiti vari roba da pochi bht. Ilmotorino lo affittavo per 80/100 bht al giorno il vecchio honda wave a marcie.
ps: nel 89 il dollaro lo scambiavo a 20/21 bht,
nemesi
20/01/2014 | 18:12
Newbie
@sexybangkok forse devi aver frainteso rileggiti i miei due post, io alla ragazza ho raccontato diciamo i panni sporchi del coglionazzo, non mi sono sognato di sicuro di andare a raccontare che lui paga il 50 per cento in più perché si crede furbo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdragodoro
20/01/2014 | 18:26
Silver
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
dump
20/01/2014 | 18:32 36-50
Silver
L'uovo o la gallina?
le girls che chiedono di più o i clienti che pagano di più?
Mistero irrisolto...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGnoccatravels
20/01/2014 | 18:42
Admin
@tuttoperilbuco la libertà di opinione su Gnoccatravels è sacrosanta ma non accettiamo sputi virtuali, anche per scherzo. Questo è la prima ammonizione ufficiale.
Ti chiedo la cortesia di evitare espressioni del genere, grazie
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
dump
20/01/2014 | 18:43 36-50
Silver
Jeff
20/01/2014 | 19:03
Silver
tuttiperilbuco, non so se ti hanno educato cosi' oppure è solo un momentaccio, in tal caso consiglio un bel metodo di rilassarsi, na camomilla, na trombata, oppure tutte e due. Magari contemporaneamente
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
20/01/2014 | 19:13
Gold
@tuttoperilbuco, leggi quello che ho letto, LT chiedevano 1000 bath, al super baby in WS chiedevano anche fino a 2000 bath. sono stato chiaro spero.
ho detto anche che c'erano di quelli che rimorchiavano alle 3 della mattina a 500 bath al marine disco ma a me non è mai capitato.
da come scrivi e ridi a te o la davano gratis o per 250 bath.
la mia esperienza è questa per me i prezzi sono quelli che ho detto io per mia esperienza personale se poi io davo di più o no questo è affare mio non del primo tuttoperilbuco che incontro.
ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV