Come a voi, neanche a me sarebbe venuta mai in mente la metropolitana come posto per cuccare, specialmente la metro di roma che è un posto dove si vorrebbe stare il meno possibile.
Invece, dopo qualche incontro che mi ha lasciato decisamente spiazzato, mi sono accorto che nella metro di milano quasi per caso si erano create le condizioni favorevoli all'approccio seriale. Ho deciso quindi di creare questo 3d a parte dalla discussione che ho aperto su milano, in modo da rimandare qui gli scettici che pensano di poter cuccare solo nei locali la sera. Niente di più sbagliato.
Cominciamo intanto a vedere qualcuna di queste condizioni. La prima è la selezione all'ingresso: la metro si paga, e chi prova a non pagarla prima o poi lo acchiappano. Quindi via barboni e disperati che fanno sentire a poco agio a casa propria.
La seconda è che il centro è piccolo e ben servito dalle linee, quindi la metro è una valida alternativa al taxi ed infatti è usata da tutti le classi sociali… ho visto giornalisti, attori, ricchi sfondati che provavano senza successo a passare inosservati, modelle e quant'altro.
Questo è allora lo scenario con cui avremo a che fare una volta sulla metro. Si badi bene però che solo di scenario si tratta, perché quello che ci interessa è il gioco che ogni giorno viene fatto sulla metro, ed il nome del gioco è… speed date!
Per quei pochi che non lo sapessero lo speed date è un gioco arrivato appena prima dei siti di dating, dove per qualche minuto ci si siede a un tavolo con una persona del sesso opposto per conoscersi e poi si passa alla persona successiva. Alla fine si scelgono le persone che sono piaciute di più e se la cosa è reciproca ci si può reincontrare.
E che c'entra con la metro? Sorpresi vero? Beh intanto sarete sorpresi a metà, perché sulla parola speed non devo convincere nessuno, la metro si prende appunto perché è rapida. E proprio la rapidità è un'arma, perché avendo poco tempo a disposizione e non potendo procrastinare (nel gioco come nella metro) si è più inclini a lasciare il numero del cellulare.
Le somiglianze però sembrano terminare qui. Nel gioco ci si parla, c'è un tavolo, e alla fine ci si scambia il numero. Quando è che gli sconosciuti si parlano nella metro? E scambiare il numero di telefono poi? Infatti le cose non accadono così, le regole sono le stesse del gioco ma si adattano alle mutate circostanze.
Iniziamo da queste ultime. Nello speed date non si parla davanti a una platea di sconosciuti, ma in relativa privacy ad un tavolino, e se ci si scambia il telefono alla fine lo saprete solo voi e la vostra controparte, oltre a chi dirige il gioco ovviamente.
Nella metro nessuno dirige il gioco, e non ci si parla perché si darebbe subito nell'occhio (anzi nell'orecchio…), quindi ci si guarda, ci si studia l'un l'altra, si usa la mimica facciale per mostrare emozioni o pensieri reconditi. E lo scambio del telefono avviene sempre fuori dal vagone, una volta scesi insieme e approfittando della confusione, utilizzando un gesto ormai diventato globale, quello del telefono che oscilla (lo vediamo la prossima volta).
Ai più svegli di voi la domanda sorgerà spontanea, ma allora parlare allo speed date non serve a un caxxo? E bravi, ci siete arrivati! Del resto quante minkiate si raccontano a una sconosciuta che ci piace, soprattutto per conquistarla? Una infinità… ecco perché le chiacchiere stanno a zero nel gioco.
Ora la domanda fondamentale, ma che cosa conta davvero nello speed date? Qui si comincia finalmente a capire come funziona davvero il gioco, e dobbiamo andare alla seconda parola, il date. Questo termine è molto connaturato alla cultura anglosassone (da dove proviene il gioco), ma poco a quella italiana. Il date, e seguitemi attentamente perché qui sta il trucco, è l'appuntamento che due persone si danno da soli per conoscersi meglio, per capire se la cosa può avere sviluppi romantici, e che può finire con la scopata, con il bacio o con il nulla di fatto.
Ora il trucco sta nella versione anglosassone del gioco, mentre in quella italiana la cosa si perde e infatti non mi risulta che vada per la maggiore. Che cosa succede nella versione anglosassone? Bene, mentre nella versione italiana si incontra al tavolo la qualunque, nell'altra (faccio riferimento alla versione che conosco, quella americana che si svolge nelle grandi città, dove non ci si conosce prima) il discorso si semplifica, perché la varietà a livello di individuo è più ridotta.
Mi spiego. In una grande città americana i tipi che incontrate sono il professionista laureato (sarebbe il famigerato yuppie), l'artistoide, il blue collar non laureato, l'immigrato, il nero, e poco altro. Le persone all'interno di ogni gruppo sono fatte in un certo senso a stampo, quindi lo yuppie sarà cresciuto nella classica villetta con giardino, poi sarà andato in una università prestigiosa dove avrà fatto a gara a chi tromba di più, poi viaggetto in europa, quindi inizio della professione per pagare i debiti di studio, ricerca della casa eccetera eccetera.
E qui sta il trucco. Metti due giovani professionisti a un tavolo: hanno molte esperienze in comune, cercano compagnia e a pelle magari si piacciono. Basta questo a fare il date, e a invogliare a vedersi ancora.
Ora saliamo in metro. Faccio l'esempio del professionista yuppie perché è quello che conosco meglio, ma vale anche per altre situazioni, tipo i giovani che vanno a un concerto. E dove troviamo i professionisti? Ma è semplicissimo, dalle 8 e mezzo circa di mattina alle 9 e mezzo la metro ne è piena… addirittura prima delle 9 troverete in genere quelli più in carriera mentre dopo quelli più attenti allo stile di vita.
Fuori da queste fascia oraria cambia completamente il genere, prima troverete il blue collar e dopo il disoccupato. Il pomeriggio invece il discorso si fa più incerto, l'orario di rientro è più ampio e predomina o la stanchezza o la distrazione perché si è impegnati a organizzarsi la serata.
Bene ora conoscete il campo di gioco. La prossima volta vedremo i dettagli maturati con l'esperienza, quindi come muoversi, chi cercare, cosa fare e in quanto tempo. Insomma le regole dello speed date metro milano. E vi assicuro che ci si muove in tempi rapidissimi, pochi minuti dalla prima occhiata alla richiesta del contatto. Buona corsa!
@Trombamico ma perché parli al plurale, quale gruppo rappresenteresti? Perché io ti vedo solo nella tua casetta attaccato alla tastiera, che tra parentesi meriterebbe una pulita…
Comunque quelli che fanno troppo gli splendidi al pc, nascondono gravi lacune psicofisiche nella realtà.
Flauto non mi dire che pure a te ti tocca fare le sedute psichiatriche, dopo tutta sta bravura che dimostri al computer.
@FlautoMagico said: @Trombamico ma perché parli al plurale, quale gruppo rappresenteresti? Perché io ti vedo solo nella tua casetta attaccato alla tastiera, che tra parentesi meriterebbe una pulita…
Carissimo @flautomagico;
Non mi aspettavo che mi cadessi così sull'uccello (cit.), non in questo modo almeno... 😂
Ognuno di noi scrive solo soletto nell'intimità della propria casetta (in linea di massima) e per farlo mi pare ovvio che serva una tastiera.
Il discorso da fare è piuttosto un altro: che "siamo" ormai una larga ... larghissima maggioranza su GT ad averci fatto una idea univoca sul tuo conto!
...e cmq sia sappi che a me non mi freghi, quindi potresti cortesemente rispondere alla domanda di cui sopra?? ...
PS: se proprio ci tieni posso assumere te come addetto alle pulizie, 7€ l'ora ti vanno bene? 😂 ... ferie pagate!
Non ho capito la metafora dell'uccello e preferisco non saperla…
“discorso da fare è piuttosto un altro: che "siamo" ormai una larga ... larghissima maggioranza su GT ad averci fatto una idea univoca sul tuo conto!“
Ancora non ho capito dietro quale "maggioranza" ti nascondi… o chi ti ha eletto a rappresentarla… fatti il tuo blog e poi puoi parlare per i tuoi lettori…
La figata di questo forum è che io scrivo in mezzo agli sconosciuti (non in ufficio dove ti arrivano alle spalle e ti sputtanano in un attimo) e le ragazze mi guardano pure, evidentemente il tipo dello scrittore piace… se ci fate caso sono sempre le donne a scrivere continuamente sul telefonino, non gli uomini, quindi quando lo fa il professionista pensano tutte la stessa cosa: "avercelo un uomo che ti risponde così!"
Cerchiamo di assecondarlo, magari per una volta potrebbe uscire qualcosa di interessante su modalita' di approccio in luoghi alternativi. Io in realta' di approcci in metro ci ho provato seriamente soltanto a Minsk ed un paio di numeri li avevo racimolati. A Londra in realta' anche ma piu' come cazzeggio pre e post party.
Come gestire la pressione sociale nell'approccio in un vagone pieno di gente? Quali stratagemmi usi per attaccare bottone?
Ottime domande @lumi, quando le cose si fanno sul serio invece di fare solo chiacchiere vengono fuori tutti i dettagli e i trucchi del mestiere.
Il contesto l'ho spiegato, anzi magari aggiungo qualcosa sulla psicologia delle persone che arrivano al lavoro al mattino presto (in genere più solitarie, concrete e più intraprendenti sessualmente) e quelle che arrivano il più tardi possibile (più sognatrici, distratte e in cerca di evasione).
Il grosso della recensione saranno i dettagli, perché ora come ora salite su un vagone dopo aver letto, magari adocchiate qualcuna e non succede un caxxo. Quindi presto torniamo sull'argomento.
La metro ? Pessima idea. L’unico modo di rimorchiare sulla metro é con le ‘strusciatine’, ma guai a prendere l’iniziativa, rischiate grosso. in genere alcune ragazze sono loro che fanno l’appoggino, ma in genere la cosa finisce lì. Soprattutto con le telecamere ad ogni vagone, nomadi che rubano, poliziotti in borghese alla ricerca di maniaci e terroristi, non mi viene in mente un contesto più ostile al rimorchio. I milanesi poi, la mattina vanno di corsa al lavoro, e per i corridoi della metro vi travolgono ad ogni angolo. Davvero pensate che la milanese vi possa dedicare quei tre-sette secondi preziosi che rischiano di farle perdere la coincidenza per Lambrate ? E poi, selezione all’ingresso perché si paga 1,5 Euro di biglietto. Ma stra-LOL, veramente si selezionano così le top-manager ! Ma parliamo di metro-metropolitana o di un nuovo locale di corso Como che si chiama Metro ?
@Feynman critiche costruttive, come hai ben detto. Siccome poi alla fine si rimorchia, è abbastanza semplice trovare una spiegazione per ogni punto, a presto.
Aspetto con ansia quando finalmente scoprirai le carte e annuncerai l’apertura dei ‘corsi di seduzione per sfigati’, con tecniche PNL, la teoria del gomitolo e del gatto, con la tua amica modella che ti fará da spalla, le uscite sul campo con i locali di corso Como convenzionati, il tutto a 1.000 Euro l’ora piú le spese. Perché un vero seduttore, oltre a sedurre le donne seduce gli uomini e gli vende i corsi. Vedi Mystery. 😂
@Feynman non mi interessa troppo fare corsi, specialmente agli sfigati a 100 euro a botta. Invece conosco fior di professionisti, gente sveglia che guadagna cifre a 4 zeri, totalmente analfabeti con la donna. A loro sì che farei coaching a €1000 a botta, come nel film con will smith…
@Feynman dammi retta, a Flautarello lo stai sopravvalutando, non troppo, ma di più!
...prova a chiedergli un incontro dal vivo e vedrai come se la caga addosso... altro che corsi di seduzione del piffero 😂😂😂
Aspetto con ansia quando finalmente scoprirai le carte e annuncerai l’apertura dei ‘corsi di seduzione per sfigati’, con tecniche PNL, la teoria del gomitolo e del gatto, con la tua amica modella che ti fará da spalla, le uscite sul campo con i locali di corso Como convenzionati, il tutto a 1.000 Euro l’ora piú le spese. Perché un vero seduttore, oltre a sedurre le donne seduce gli uomini e gli vende i corsi. Vedi Mystery. 😂
Si scherza, eh ? 😁
Dai non prendere in giro flautino il maestro di seduzione, perché se poi lo insulti deve andare a curarsi in psichiatria. Sai com’e’.. questi esaltati megalomani da web vorrebbero solo discepoli, se li insulti si offendono perché non capiscono che l’uomo per scopare una donna non ha bisogno dei loro stupidi insegnamenti, ma loro fanno di tutto per cercare Sfigati al loro seguito ed allora c’e Flautino che intasa gnoccatravels per INSEGNARE , e sai chi insegna come scopare è sempre e soltanto un idiota che non sa che altri potrebbero insegnare loro altrettanto.
Se già scopate di vostro non avete bisogno di leggere questa discussione, anche perché l'abbonamento della metro costa… intanto vedo che ho tirato su già due discepoli, me ne mancano altri dieci
Premettendo dal fatto che in Metro a Milano da quello che ho visto il 99,9% delle fighe o sta concentrata sul tablet o sul cellulare o comunque ha un'aria del tipo "non rompetemi i coglioni", non metto in dubbio che qualcuno brillante possa attaccare bottone e rimediare un numero di telefono. Il problema e' che ancora una volta scrivi un thread generico che non ha nessuna utilita'. Devi dire la tua esperienza personale, come ti sei mosso, cosa hai rimediato, che tecnica hai usato. O inizi a scrivere "lo vedremo nelle prossime puntate" come hai fatto nel post precedente su Milano che poi giustamente e' stato chiuso? Basta con sto "futuro semplice" per favoreee
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
@MickeyRourke said:
Premettendo dal fatto che in Metro a Milano da quello che ho visto il 99,9% delle fighe o sta concentrata sul tablet o sul cellulare o comunque ha un'aria del tipo "non rompetemi i coglioni", non metto in dubbio che qualcuno brillante possa attaccare bottone e rimediare un numero di telefono. Il problema e' che ancora una volta scrivi un thread generico che non ha nessuna utilita'. Devi dire la tua esperienza personale, come ti sei mosso, cosa hai rimediato, che tecnica hai usato. O inizi a scrivere "lo vedremo nelle prossime puntate" come hai fatto nel post precedente su Milano che poi giustamente e' stato chiuso?
Nelle prossime puntate oppure in area riservata oppure solo in privato, oppure solo a chi mi da la carta di identità.... così funziona
Ricordo comunque a codesti ciarlatani che mentre loro insegnano... NASCONO BAMBINI...
Approfondiamo le ottime osservazioni di @Feynman (che per chi non lo sapesse era un fisico americano parecchio intraprendente con le donne).
“L’unico modo di rimorchiare sulla metro é con le ‘strusciatine’, ma guai a prendere l’iniziativa, rischiate grosso“
Infatti evitate di toccare perché rischiate di trovarvi in guai grossi. Capita ma raramente che una tipa si strusci con voi, specialmente se usate un ottimo profumo. Mi è successo di strusciarmi le natiche con quelle di una ragazza, e mi sono pure ritrovato la tetta di una tipa sotto l'ascella, posizione molto interessante… in genere chi fa questo è timida e la cosa finisce nell'imbarazzo reciproco.
"con le telecamere ad ogni vagone, nomadi che rubano, poliziotti in borghese alla ricerca di maniaci e terroristi, non mi viene in mente un contesto più ostile al rimorchio"
La tecnica collaudata nel contesto della metro è quella di guardare/non guardare la tipa e fare piccoli cenni. Siete totalmente invisibili anche a chi vi siede accanto e ovviamente alle telecamere. Se non fate gesti insoliti passate inosservati anche a qualche puffo in borghese. Non è lo scopo di questo 3d dare dettagli, diciamo solo che i puffi devono crescere e quindi amano stare in piedi…
"I milanesi poi, la mattina vanno di corsa al lavoro, e per i corridoi della metro vi travolgono ad ogni angolo"
Infatti nei corridoi non rimorchiate.
"Davvero pensate che la milanese vi possa dedicare quei tre-sette secondi preziosi che rischiano di farle perdere la coincidenza per Lambrate ?"
Ottimo punto, quando vi muovete sulla metro dovete conoscere bene il territorio, e quindi i minuti tra una stazione e l'altra, da che lato si aprono le porte e soprattutto gli hub (ne parlerò in un prossimo post). Tutte informazioni che acquisirete col tempo stando sempre all'erta sulla linea che prendete abitualmente.
"E poi, selezione all’ingresso perché si paga 1,5 Euro di biglietto. Ma stra-LOL, veramente si selezionano così le top-manager !"
Non parliamo di top manager ma di semplici professionisti (quelli con borsa o zainetto con il portatile). Il controllo poi sul pagamento del biglietto fa una grossa differenza, andare a vedere che soggetti frequentano la metro a roma e vedrete la differenza.
@FlautoMagico ma perché non ci mostri di persona come cuccare in metro?
Ti avevo già invitato in precedenza ad organizzare un aperitivo gt in modo tale da mostrarci le tue tecniche, ed hai rifiutato alla grande😂😂😂😂😂
Ripeto: per me la metro è il posto meno indicato, a meno che non siete seduti alla stazione e attaccate discorso alla tipa vicino iniziando una scenetta alla Ale e Franz sulla panchina (panchina, oddio ho detto panchina!).
Oltre al fatto che, giustamente ognuno sulla metro si fa gli affari suoi e l'unico pensiero è arrivare in ufficio in tempo, da un punto di vista mentale le persone sono particolarmente chiuse. Se vi avvicinate, le donne si tengono la borsa non si sa mai, se gli parlate si aspettano che attaccate la cantilena "sono scappato di Bosnia..." oppure se ben vestito "sto raccogliendo dei fondi per i bambini poveri della Thailandia e per finanziare il mio prossimo gnocca-travel". L'unico modo per avere la loro attenzione è vestirsi da controllore e dire "biglietto!". A quel punto potete sperare che siano delle top-manager che vogliono fregare il sistema e non hanno il biglietto, e gli proponete di conciliare dietro l'edicola della fermata Teatro Opera - uscita lato destro.
Credimi, si rimorchia di più andando con la macchina per i quartieri dicendo "donne ! è arrivato l'arrotino, arrota passere, passere da prosciutto e passere da seta, se la vostra passera fa fumo noi aumentiamo il fumo della vostra passera a gas, servizio rapido ! Immediato !"..:
"Non ho capito la metafora dell'uccello e preferisco non saperla…"
Visto che hai proprio bisogno di un disegnino, eccoti accontentato:
"Ancora non ho capito dietro quale "maggioranza" ti nascondi… o chi ti ha eletto a rappresentarla…"
Non mi nascondo proprio per niente invece, questo sarà il tuo stile, non il mio; altresì non occorre farmi "eleggere" da nessuno per riportare esattamente le cose come stanno. Basta solo leggere 3/5 delle sonore pernacchie che stai riscuotendo qui in poche ore ...e siamo soltanto all'inizio!! 😂😂
"Buone vacanze!"
Grazie di cuore caro 😘 ...ma, tornando alla domanda iniziale, delle tue di vacanze quando ne parlerai!?!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
30/07/2018 | 00:19
Roma | 36-50
Gold
Come a voi, neanche a me sarebbe venuta mai in mente la metropolitana come posto per cuccare, specialmente la metro di roma che è un posto dove si vorrebbe stare il meno possibile.
Invece, dopo qualche incontro che mi ha lasciato decisamente spiazzato, mi sono accorto che nella metro di milano quasi per caso si erano create le condizioni favorevoli all'approccio seriale. Ho deciso quindi di creare questo 3d a parte dalla discussione che ho aperto su milano, in modo da rimandare qui gli scettici che pensano di poter cuccare solo nei locali la sera. Niente di più sbagliato.
Cominciamo intanto a vedere qualcuna di queste condizioni. La prima è la selezione all'ingresso: la metro si paga, e chi prova a non pagarla prima o poi lo acchiappano. Quindi via barboni e disperati che fanno sentire a poco agio a casa propria.
La seconda è che il centro è piccolo e ben servito dalle linee, quindi la metro è una valida alternativa al taxi ed infatti è usata da tutti le classi sociali… ho visto giornalisti, attori, ricchi sfondati che provavano senza successo a passare inosservati, modelle e quant'altro.
Questo è allora lo scenario con cui avremo a che fare una volta sulla metro. Si badi bene però che solo di scenario si tratta, perché quello che ci interessa è il gioco che ogni giorno viene fatto sulla metro, ed il nome del gioco è… speed date!
Per quei pochi che non lo sapessero lo speed date è un gioco arrivato appena prima dei siti di dating, dove per qualche minuto ci si siede a un tavolo con una persona del sesso opposto per conoscersi e poi si passa alla persona successiva. Alla fine si scelgono le persone che sono piaciute di più e se la cosa è reciproca ci si può reincontrare.
E che c'entra con la metro? Sorpresi vero? Beh intanto sarete sorpresi a metà, perché sulla parola speed non devo convincere nessuno, la metro si prende appunto perché è rapida. E proprio la rapidità è un'arma, perché avendo poco tempo a disposizione e non potendo procrastinare (nel gioco come nella metro) si è più inclini a lasciare il numero del cellulare.
Le somiglianze però sembrano terminare qui. Nel gioco ci si parla, c'è un tavolo, e alla fine ci si scambia il numero. Quando è che gli sconosciuti si parlano nella metro? E scambiare il numero di telefono poi? Infatti le cose non accadono così, le regole sono le stesse del gioco ma si adattano alle mutate circostanze.
Iniziamo da queste ultime. Nello speed date non si parla davanti a una platea di sconosciuti, ma in relativa privacy ad un tavolino, e se ci si scambia il telefono alla fine lo saprete solo voi e la vostra controparte, oltre a chi dirige il gioco ovviamente.
Nella metro nessuno dirige il gioco, e non ci si parla perché si darebbe subito nell'occhio (anzi nell'orecchio…), quindi ci si guarda, ci si studia l'un l'altra, si usa la mimica facciale per mostrare emozioni o pensieri reconditi. E lo scambio del telefono avviene sempre fuori dal vagone, una volta scesi insieme e approfittando della confusione, utilizzando un gesto ormai diventato globale, quello del telefono che oscilla (lo vediamo la prossima volta).
Ai più svegli di voi la domanda sorgerà spontanea, ma allora parlare allo speed date non serve a un caxxo? E bravi, ci siete arrivati! Del resto quante minkiate si raccontano a una sconosciuta che ci piace, soprattutto per conquistarla? Una infinità… ecco perché le chiacchiere stanno a zero nel gioco.
Ora la domanda fondamentale, ma che cosa conta davvero nello speed date? Qui si comincia finalmente a capire come funziona davvero il gioco, e dobbiamo andare alla seconda parola, il date. Questo termine è molto connaturato alla cultura anglosassone (da dove proviene il gioco), ma poco a quella italiana. Il date, e seguitemi attentamente perché qui sta il trucco, è l'appuntamento che due persone si danno da soli per conoscersi meglio, per capire se la cosa può avere sviluppi romantici, e che può finire con la scopata, con il bacio o con il nulla di fatto.
Ora il trucco sta nella versione anglosassone del gioco, mentre in quella italiana la cosa si perde e infatti non mi risulta che vada per la maggiore. Che cosa succede nella versione anglosassone? Bene, mentre nella versione italiana si incontra al tavolo la qualunque, nell'altra (faccio riferimento alla versione che conosco, quella americana che si svolge nelle grandi città, dove non ci si conosce prima) il discorso si semplifica, perché la varietà a livello di individuo è più ridotta.
Mi spiego. In una grande città americana i tipi che incontrate sono il professionista laureato (sarebbe il famigerato yuppie), l'artistoide, il blue collar non laureato, l'immigrato, il nero, e poco altro. Le persone all'interno di ogni gruppo sono fatte in un certo senso a stampo, quindi lo yuppie sarà cresciuto nella classica villetta con giardino, poi sarà andato in una università prestigiosa dove avrà fatto a gara a chi tromba di più, poi viaggetto in europa, quindi inizio della professione per pagare i debiti di studio, ricerca della casa eccetera eccetera.
E qui sta il trucco. Metti due giovani professionisti a un tavolo: hanno molte esperienze in comune, cercano compagnia e a pelle magari si piacciono. Basta questo a fare il date, e a invogliare a vedersi ancora.
Ora saliamo in metro. Faccio l'esempio del professionista yuppie perché è quello che conosco meglio, ma vale anche per altre situazioni, tipo i giovani che vanno a un concerto. E dove troviamo i professionisti? Ma è semplicissimo, dalle 8 e mezzo circa di mattina alle 9 e mezzo la metro ne è piena… addirittura prima delle 9 troverete in genere quelli più in carriera mentre dopo quelli più attenti allo stile di vita.
Fuori da queste fascia oraria cambia completamente il genere, prima troverete il blue collar e dopo il disoccupato. Il pomeriggio invece il discorso si fa più incerto, l'orario di rientro è più ampio e predomina o la stanchezza o la distrazione perché si è impegnati a organizzarsi la serata.
Bene ora conoscete il campo di gioco. La prossima volta vedremo i dettagli maturati con l'esperienza, quindi come muoversi, chi cercare, cosa fare e in quanto tempo. Insomma le regole dello speed date metro milano. E vi assicuro che ci si muove in tempi rapidissimi, pochi minuti dalla prima occhiata alla richiesta del contatto. Buona corsa!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Trombamico
30/07/2018 | 01:22
Wrocław
Gold
Giuro che più che una recensione sembra di stare a leggere un tutorial scopiazzato, nello stile e nella forma, da Salvatore Aranzulla!
TROVA HOSTESS PER CENETrombamico
30/07/2018 | 01:30
Wrocław
Gold
Toglici solo una curiosità Flauto, ma pigliarti un po di ferie (almeno in questo periodo torrido) per andarti a fare un viaggio vero ...no, eh?!... 🤔
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBabbo
30/07/2018 | 06:09
Newbie
Secondo me flauto flauto fa il “sex speed” Perché deve scrivere i suoi papiri qui...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
30/07/2018 | 07:05
Roma | 36-50
Gold
@Trombamico ma perché parli al plurale, quale gruppo rappresenteresti? Perché io ti vedo solo nella tua casetta attaccato alla tastiera, che tra parentesi meriterebbe una pulita…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
30/07/2018 | 07:13
Roma | 36-50
Gold
Comunque più Gnoccatravels di così si muore… da capolinea a capolinea però!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Babbo
30/07/2018 | 07:28
Newbie
Comunque quelli che fanno troppo gli splendidi al pc, nascondono gravi lacune psicofisiche nella realtà.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlauto non mi dire che pure a te ti tocca fare le sedute psichiatriche, dopo tutta sta bravura che dimostri al computer.
Trombamico
30/07/2018 | 07:38
Wrocław
Gold
Carissimo @flautomagico;
Non mi aspettavo che mi cadessi così sull'uccello (cit.), non in questo modo almeno... 😂
Ognuno di noi scrive solo soletto nell'intimità della propria casetta (in linea di massima) e per farlo mi pare ovvio che serva una tastiera.
Il discorso da fare è piuttosto un altro: che "siamo" ormai una larga ... larghissima maggioranza su GT ad averci fatto una idea univoca sul tuo conto!
...e cmq sia sappi che a me non mi freghi, quindi potresti cortesemente rispondere alla domanda di cui sopra?? ...
PS: se proprio ci tieni posso assumere te come addetto alle pulizie, 7€ l'ora ti vanno bene? 😂 ... ferie pagate!
TROVA HOSTESS PER CENETrombamico
30/07/2018 | 07:53
Wrocław
Gold
...see, magari!! 😂
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
30/07/2018 | 09:25
Roma | 36-50
Gold
In realtà sono molto più bravo con le donne, al computer qualunque ragazzino di oggi mi frega…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
30/07/2018 | 09:29
Roma | 36-50
Gold
Non ho capito la metafora dell'uccello e preferisco non saperla…
“discorso da fare è piuttosto un altro: che "siamo" ormai una larga ... larghissima maggioranza su GT ad averci fatto una idea univoca sul tuo conto!“
Ancora non ho capito dietro quale "maggioranza" ti nascondi… o chi ti ha eletto a rappresentarla… fatti il tuo blog e poi puoi parlare per i tuoi lettori…
Buone vacanze!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
30/07/2018 | 09:34
Roma | 36-50
Gold
La figata di questo forum è che io scrivo in mezzo agli sconosciuti (non in ufficio dove ti arrivano alle spalle e ti sputtanano in un attimo) e le ragazze mi guardano pure, evidentemente il tipo dello scrittore piace… se ci fate caso sono sempre le donne a scrivere continuamente sul telefonino, non gli uomini, quindi quando lo fa il professionista pensano tutte la stessa cosa: "avercelo un uomo che ti risponde così!"
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
lumi
30/07/2018 | 09:41
Silver
Cerchiamo di assecondarlo, magari per una volta potrebbe uscire qualcosa di interessante su modalita' di approccio in luoghi alternativi. Io in realta' di approcci in metro ci ho provato seriamente soltanto a Minsk ed un paio di numeri li avevo racimolati. A Londra in realta' anche ma piu' come cazzeggio pre e post party.
Come gestire la pressione sociale nell'approccio in un vagone pieno di gente? Quali stratagemmi usi per attaccare bottone?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
30/07/2018 | 10:10
Roma | 36-50
Gold
Ottime domande @lumi, quando le cose si fanno sul serio invece di fare solo chiacchiere vengono fuori tutti i dettagli e i trucchi del mestiere.
Il contesto l'ho spiegato, anzi magari aggiungo qualcosa sulla psicologia delle persone che arrivano al lavoro al mattino presto (in genere più solitarie, concrete e più intraprendenti sessualmente) e quelle che arrivano il più tardi possibile (più sognatrici, distratte e in cerca di evasione).
Il grosso della recensione saranno i dettagli, perché ora come ora salite su un vagone dopo aver letto, magari adocchiate qualcuna e non succede un caxxo. Quindi presto torniamo sull'argomento.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
EvaristoBecca
30/07/2018 | 10:14
Newbie
Quante cazzate.. basta intasare il forum con fuffa inutile.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFeynman
30/07/2018 | 10:27
Gold
Critica costruttiva, senza offesa:
La metro ? Pessima idea. L’unico modo di rimorchiare sulla metro é con le ‘strusciatine’, ma guai a prendere l’iniziativa, rischiate grosso. in genere alcune ragazze sono loro che fanno l’appoggino, ma in genere la cosa finisce lì. Soprattutto con le telecamere ad ogni vagone, nomadi che rubano, poliziotti in borghese alla ricerca di maniaci e terroristi, non mi viene in mente un contesto più ostile al rimorchio. I milanesi poi, la mattina vanno di corsa al lavoro, e per i corridoi della metro vi travolgono ad ogni angolo. Davvero pensate che la milanese vi possa dedicare quei tre-sette secondi preziosi che rischiano di farle perdere la coincidenza per Lambrate ? E poi, selezione all’ingresso perché si paga 1,5 Euro di biglietto. Ma stra-LOL, veramente si selezionano così le top-manager ! Ma parliamo di metro-metropolitana o di un nuovo locale di corso Como che si chiama Metro ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
30/07/2018 | 10:49
Roma | 36-50
Gold
Eccolo il moralista, un grande ritorno!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
30/07/2018 | 10:52
Roma | 36-50
Gold
@Feynman critiche costruttive, come hai ben detto. Siccome poi alla fine si rimorchia, è abbastanza semplice trovare una spiegazione per ogni punto, a presto.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Feynman
30/07/2018 | 10:57
Gold
@FlautoMagico
No, é la prima volta che scrivo sul forum. 😁
Aspetto con ansia quando finalmente scoprirai le carte e annuncerai l’apertura dei ‘corsi di seduzione per sfigati’, con tecniche PNL, la teoria del gomitolo e del gatto, con la tua amica modella che ti fará da spalla, le uscite sul campo con i locali di corso Como convenzionati, il tutto a 1.000 Euro l’ora piú le spese. Perché un vero seduttore, oltre a sedurre le donne seduce gli uomini e gli vende i corsi. Vedi Mystery. 😂
Si scherza, eh ? 😁
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
30/07/2018 | 11:31
Roma | 36-50
Gold
@Feynman non mi interessa troppo fare corsi, specialmente agli sfigati a 100 euro a botta. Invece conosco fior di professionisti, gente sveglia che guadagna cifre a 4 zeri, totalmente analfabeti con la donna. A loro sì che farei coaching a €1000 a botta, come nel film con will smith…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Trombamico
30/07/2018 | 12:45
Wrocław
Gold
@Feynman dammi retta, a Flautarello lo stai sopravvalutando, non troppo, ma di più!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città...prova a chiedergli un incontro dal vivo e vedrai come se la caga addosso... altro che corsi di seduzione del piffero 😂😂😂
Babbo
30/07/2018 | 13:21
Newbie
Dai non prendere in giro flautino il maestro di seduzione, perché se poi lo insulti deve andare a curarsi in psichiatria. Sai com’e’.. questi esaltati megalomani da web vorrebbero solo discepoli, se li insulti si offendono perché non capiscono che l’uomo per scopare una donna non ha bisogno dei loro stupidi insegnamenti, ma loro fanno di tutto per cercare Sfigati al loro seguito ed allora c’e Flautino che intasa gnoccatravels per INSEGNARE , e sai chi insegna come scopare è sempre e soltanto un idiota che non sa che altri potrebbero insegnare loro altrettanto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
30/07/2018 | 13:28
Roma | 36-50
Gold
Se già scopate di vostro non avete bisogno di leggere questa discussione, anche perché l'abbonamento della metro costa… intanto vedo che ho tirato su già due discepoli, me ne mancano altri dieci
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
MickeyRourke
30/07/2018 | 13:31 26-35
Silver
Premettendo dal fatto che in Metro a Milano da quello che ho visto il 99,9% delle fighe o sta concentrata sul tablet o sul cellulare o comunque ha un'aria del tipo "non rompetemi i coglioni", non metto in dubbio che qualcuno brillante possa attaccare bottone e rimediare un numero di telefono. Il problema e' che ancora una volta scrivi un thread generico che non ha nessuna utilita'. Devi dire la tua esperienza personale, come ti sei mosso, cosa hai rimediato, che tecnica hai usato. O inizi a scrivere "lo vedremo nelle prossime puntate" come hai fatto nel post precedente su Milano che poi giustamente e' stato chiuso? Basta con sto "futuro semplice" per favoreee
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Babbo
30/07/2018 | 13:33
Newbie
Nelle prossime puntate oppure in area riservata oppure solo in privato, oppure solo a chi mi da la carta di identità.... così funziona
INCONTRA DONNE VOGLIOSERicordo comunque a codesti ciarlatani che mentre loro insegnano... NASCONO BAMBINI...
FlautoMagico
30/07/2018 | 13:53
Roma | 36-50
Gold
Approfondiamo le ottime osservazioni di @Feynman (che per chi non lo sapesse era un fisico americano parecchio intraprendente con le donne).
“L’unico modo di rimorchiare sulla metro é con le ‘strusciatine’, ma guai a prendere l’iniziativa, rischiate grosso“
Infatti evitate di toccare perché rischiate di trovarvi in guai grossi. Capita ma raramente che una tipa si strusci con voi, specialmente se usate un ottimo profumo. Mi è successo di strusciarmi le natiche con quelle di una ragazza, e mi sono pure ritrovato la tetta di una tipa sotto l'ascella, posizione molto interessante… in genere chi fa questo è timida e la cosa finisce nell'imbarazzo reciproco.
"con le telecamere ad ogni vagone, nomadi che rubano, poliziotti in borghese alla ricerca di maniaci e terroristi, non mi viene in mente un contesto più ostile al rimorchio"
La tecnica collaudata nel contesto della metro è quella di guardare/non guardare la tipa e fare piccoli cenni. Siete totalmente invisibili anche a chi vi siede accanto e ovviamente alle telecamere. Se non fate gesti insoliti passate inosservati anche a qualche puffo in borghese. Non è lo scopo di questo 3d dare dettagli, diciamo solo che i puffi devono crescere e quindi amano stare in piedi…
"I milanesi poi, la mattina vanno di corsa al lavoro, e per i corridoi della metro vi travolgono ad ogni angolo"
Infatti nei corridoi non rimorchiate.
"Davvero pensate che la milanese vi possa dedicare quei tre-sette secondi preziosi che rischiano di farle perdere la coincidenza per Lambrate ?"
Ottimo punto, quando vi muovete sulla metro dovete conoscere bene il territorio, e quindi i minuti tra una stazione e l'altra, da che lato si aprono le porte e soprattutto gli hub (ne parlerò in un prossimo post). Tutte informazioni che acquisirete col tempo stando sempre all'erta sulla linea che prendete abitualmente.
"E poi, selezione all’ingresso perché si paga 1,5 Euro di biglietto. Ma stra-LOL, veramente si selezionano così le top-manager !"
Non parliamo di top manager ma di semplici professionisti (quelli con borsa o zainetto con il portatile). Il controllo poi sul pagamento del biglietto fa una grossa differenza, andare a vedere che soggetti frequentano la metro a roma e vedrete la differenza.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore52643
30/07/2018 | 13:59
Newbie
@FlautoMagico ma perché non ci mostri di persona come cuccare in metro?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTi avevo già invitato in precedenza ad organizzare un aperitivo gt in modo tale da mostrarci le tue tecniche, ed hai rifiutato alla grande😂😂😂😂😂
ArietBack
30/07/2018 | 14:00
Newbie
Che fantasia.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBabbo
30/07/2018 | 14:00
Newbie
Flatulenza ti abbiamo già fatto chiudere la precedente inutile discussione e tu ricominci?
TROVA HOSTESS PER CENEArietBack
30/07/2018 | 14:08
Newbie
il bello poi è che tutte ste fighe da sole in metro e disponibili le vede solo lui
io vedo o ragazze che salgono in gruppetti o se sono da sole stanno sempre con gli auricolari per evitare rompicoglioni vari
chissà in che mondo vive
Viaggiatore52643
30/07/2018 | 14:14
Newbie
@ArietBack
INCONTRA DONNE VOGLIOSEConfermo, chissà chi pensa di prendere in giro
Feynman
30/07/2018 | 14:16
Gold
Ripeto: per me la metro è il posto meno indicato, a meno che non siete seduti alla stazione e attaccate discorso alla tipa vicino iniziando una scenetta alla Ale e Franz sulla panchina (panchina, oddio ho detto panchina!).
Oltre al fatto che, giustamente ognuno sulla metro si fa gli affari suoi e l'unico pensiero è arrivare in ufficio in tempo, da un punto di vista mentale le persone sono particolarmente chiuse. Se vi avvicinate, le donne si tengono la borsa non si sa mai, se gli parlate si aspettano che attaccate la cantilena "sono scappato di Bosnia..." oppure se ben vestito "sto raccogliendo dei fondi per i bambini poveri della Thailandia e per finanziare il mio prossimo gnocca-travel". L'unico modo per avere la loro attenzione è vestirsi da controllore e dire "biglietto!". A quel punto potete sperare che siano delle top-manager che vogliono fregare il sistema e non hanno il biglietto, e gli proponete di conciliare dietro l'edicola della fermata Teatro Opera - uscita lato destro.
Credimi, si rimorchia di più andando con la macchina per i quartieri dicendo "donne ! è arrivato l'arrotino, arrota passere, passere da prosciutto e passere da seta, se la vostra passera fa fumo noi aumentiamo il fumo della vostra passera a gas, servizio rapido ! Immediato !"..:
TROVA HOSTESS PER CENEArietBack
30/07/2018 | 14:27
Newbie
@El_jardinero: è quello che mi domando anch'io
@Feymen: confermo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLeopoldo48
30/07/2018 | 14:44 36-50
Silver
Ho visto il thread solo ora, SPETTACOLO 😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣
Tu sterco di cane gratta-stronzi di cavallo mentre mamma te lo piazza in culo!!
Trombamico
30/07/2018 | 14:48
Wrocław
Gold
@flautomagico
"Non ho capito la metafora dell'uccello e preferisco non saperla…"
Visto che hai proprio bisogno di un disegnino, eccoti accontentato:
"Ancora non ho capito dietro quale "maggioranza" ti nascondi… o chi ti ha eletto a rappresentarla…"
Non mi nascondo proprio per niente invece, questo sarà il tuo stile, non il mio; altresì non occorre farmi "eleggere" da nessuno per riportare esattamente le cose come stanno. Basta solo leggere 3/5 delle sonore pernacchie che stai riscuotendo qui in poche ore ...e siamo soltanto all'inizio!! 😂😂
"Buone vacanze!"
Grazie di cuore caro 😘 ...ma, tornando alla domanda iniziale, delle tue di vacanze quando ne parlerai!?!
TROVA HOSTESS PER CENE