Vero, non i più bravi, ma ci sono comunque e questo (avangard metal, piuttosto che lo stesso viking, ecc...), considerando tutto il resto, lo rende il genere più completo e di conseguenza superiore (visto che gli altri generi non hanno gli stessi chitarristi/batteristi/bassisiti/tastieristi più bravi TUTTI INSIEME) . Non è una questione di tifo.
Ho detto e ribadito che io ascolto TUTTO e che apprezzo la musica in quanto tale.
Mi piace moltissimo lo Hip-hop, ma non mi azzarderei mai a dire che tecnicamente o
per completezza sia superiore agli altri. riconosco i limiti dei vari generi, Il metal è sopra tutti perché ha tutto. Non c'è da discutere su questo
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
IMHO la musica classica è di livello tecnico e culturale non paragonabile con la musica leggera contemporanea. La prima era scritta per vendere LIBRI di spartiti ad un pubblico che aveva studiato musica e che li suonava LEGGENDOLI. Al contrario la musica leggera vende REGISTRAZIONI che vengono riprodotte in casa con lo stereo. Il target è diverso e quindi anche il prodotto. Il contrappunto è stato dimenticato, l'armonia è stata semplificata ed è stato enfatizzato il ritmo e la melodia.
Dal punto di vista della qualità si hanno prodotti buoni e meno buoni sia in musica classica sia in musica leggera: in entrambi i casi si possono comunicare grandi emozioni.
Non commento la musica metal perchè non è nelle mie competenze.
Commento invece le scelte musicali di @Pawel. Ottima roba, grandi classici. Io evito il per elisa perchè sporco sempre la parte in maggiore con le note doppie :-). Il mio repertorio è: una danza ungherese di brahms, tre notturni e una manciata di valzer di chopin, tre sonate di mozart (di grande impatto il II tempo della sonata KV310, la puoi imparare facilmente), primo e terzo tempo del chiaro di luna, e una decina tra invenzioni a 2/3 voci, e preludi del clavicembalo ben temperato di Bach. Tu Bach niente? Io ho trovato che bach piace moltissimo anche alle più bifolche :-)
"IMHO la musica classica è di livello tecnico e culturale non paragonabile con la musica leggera contemporanea."
Ed anche tu sbagli :)
Perché se è vero da una parte che il prodotto si è trasformato in una società capitalista in cui tutto deve rendere per forza, questo non significa automaticamente che CHIUNQUE la produca abbia come unico obiettivo quello di vendere e potrei citarti tanti di quegli esempi da far impallidire tutti i tuoi lodati compositori di musica classica ;)
E' sempre dietrologia e chiusura mentale. Se NON si conosce ciò di cui si parla si finisce sempre per dire le solite frasi retoriche.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@porcissimo, di Bach ho ricordi un po' annebbiati dal tempo delle suite francesi ed inglesi studiate tra il 4 ed il 5 anno di Conservatorio e comunque non ho mai pensato di proporre qualcosa del grande compositore alle fanciulle...faccio sempre in tempo ad aggiungere qualcosa e poi se mi dici che piace tanto anche alle più tamarre è bene che riveda qualcosa :)
E della bellezza di un pezzo come Sogno (Traumerei) di Shumann cosa mi dici? Qui raggiungiamo un picco di bellezza assoluta difficilmente avvicinabile da altri brani....dolcissimo, lo adoro.
Ps: devo altresì riprendere a suonare Sogno d'amore di Liszt che è fantastico e piace alla patonza :-D
tra l'altro il già citato messia Jari Mäenpää compone OPERE utilizzando la stessa tecnica dei compositori classici, aggiungendo però tecnica (le dinamiche che per esempio nei generi duri non si usano più), modernità, stile ma soprattutto RITMICHE che i compositori classici potevano solo sognarsi (anzi nemmeno, non avevano le basi per sognare opere così straordinarie).
Dopodiché non voglio più sentir paragoni inappropriati
B-)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@dipassaggio, la finisci di scrivere PUTTANATE, hai veramente rotto il cazzo con questa presunzione di superiorità...contrappongo al tuo "messia" collegandomi al titolo "Winter" un altro inverno composto qualche secolo addietro da un "piccolo" musicista di nome Vivaldi...poca cosa da un punto di vista musicale rispetto al tuo guru...naturale ;)
Ed ora non voglio più udire la tua voce Mr. DiPassaggio..."pussa via" ;)
Non hai né numeri né le conoscenze per fare alcun paragone! :-)) :-)) :-))
Ma l'hai almeno ascoltato il pezzo che ho linkato?
Hai la minima idea di cosa sto parlando??
No, perché sei chiuso nella tua piccola mentalità da presuntuoso piccolo borghese che si arroga il diritto di giudicare senza sapere nemmeno di cosa parla!
Tempo perso per quelli come te. Amen.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@Pawel Schumann non lo propongo mai perchè faccio fatica a ricordarmi le note e raramente ho lo spartito sotto mano. Peró ti suggerisco un'altra pagina altrettanto bella: il XII pezzo del carnaval che si chiama chopin. Schumann e chopin fanno musica molto femminile, molto estetica. La gnocca ne è estasiata. Bach al contrario è molto pragmatico (ma tu lo sai già) e riesce a mettere la gnocca in soggezione e ammirazione. Prova a sentire il preludio in mi minore BWV 855 del primo libro del clavicembalo ben temperato.
@dipasaggio non è una questione di bontà o meno della musica, bensì di caratteristiche diverse. Ho sentito che vengono ripresi i classici a volte nella musica metal. Malmsteen ha fatto un concerto per chitarra e orchestra. E trovo che i suoni elettrici valorizzino il testo. Ovviamente si prendono le melodie e non il contrappunto, non avrebbe senso sono stili diversi
GLi stili son diversi, ma ciò di cui parlo io, va MOLTO oltre malmsteen, che è "semplicemente" un compositore classico che usa suoni moderni.
Ciò di cui parlo io sono OPERE COMPLETE.
Nella musica classica (tolta la lirica, che ha altri limiti) Dove sono i testi per esempio? Ma soprattutto le percussioni? Come cavolo si fa a paragonare qualcosa di così INCOMPLETO come è la stragrande maggioranza della musica classica con le opere che i musicisti moderni sono in grado di produrre?
Il pezzo (che conoscono anche i bambini) con cui voleva provare ad impressionarmi @pawel, cos'è se non un mero esercizio di violino? Cos'altro ha da dire? C'è un violinista che se la spaccia e BASTA. Non c'è altro! Non sento UNA percussione che sia una, una ritmica che riesca a spezzare un minimo la melodia, una cazzo di voce!
Dai per favore, cerchiamo di essere OBIETTIVI.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@Porcissimo, sono curioso e sentirò questo preludio di Bach...sono d'accordo sul fatto che Shumann e Chopin siano compositori "estetici" e che piacciono particolarmente ad un pubblico femminile....che dire di un personaggio come il nostro @dipassaggio quando scrive che la composizione di Vivaldi è un "mero esercizio di violino dove c'è un violinista che se la spaccia e BASTA" se non che dimostra ignoranza musicale all'esponente, poverino mi fa un pochino pena :-D
Ma quale lezione tecnica potrei fare ad una persona per la quale 4 stagioni significa pizza?
Impossibile parlare di melodia, armonia, stile, tecnica....lasciamo perdere che è meglio... però si dovrebbe capire come il nostro amico si sta comportando da troll (e non è la prima volta che gli capita) perchè nel caso specifico continua imperterrito a spernacchiare tutto ciò che non è metal considerando i classici delle pippe mediocri semplicemente perchè non si fa uso di percussioni (i testi e la voce nell'opera sono ben presenti) quindi in una valutazione superficiale le loro opere vengono definite incomplete ed inferiori...le uniche meritevoli di attenzioni sono quelle che cita il caro amico, ovvio che per lui il resto presenta limiti notevoli....@IlDrago ci vuole tanta pazienza e io difficilmente reggo l'ignoranza che diventa colpa grave quando è condita di supponenza :)
Io confermo quello che dice il buon @Pawel, le qualità artistiche
esercitano da sempre notevole fascino verso le donne, viceversa ho sempre apprezzato le donne che suonano il ciufolo a pelle, strumento a mio avviso di una perfezione unica.
Mi dispiace dirvelo ma nessuno di voi capisce un cazzo di musica, non c'è suono superiore al dolce gemito, all'ansimare di una cagna in calore, all'ululato di un lupo infoiato in procinto di far godere una scrofa.
Io ho suonato 8 anni al conservatorio di Lione, ma
non mi hanno mai aperto :-))
L'unico lato negativo del chitarrista è durante i falo' sulle spiagge d'estate, perchè tutti sporcellano e lui a creare l'atmosfera per gli altri :)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
@epicuro, hai perfettamente ragione, quella da te citata è musica celestiale e non c'è "messia" che sia capace di comporre tale sinfonia....speriamo che questa visione metta d'accordo tutti ma proprio TUTTI :))
@Pawel Complimenti per il post garbato, ironico e intelligente. Un interessante spunto per quanti sanno suonare uno strumento. Purtroppo, pur avendo musicisti in famiglia, non ho mai avuto attitudine per la musica, ma ritengo che un pianista abbia un'interessante arma nelle proprie mani... ;-)
La musica ricalca i battiti del cuore; evoca i ricordi; crea un'atmosfera irripetibile (specialmente se "live"); è una sorta di finestra che si apre nel cuore di una donna che sia già predisposta a tutto ciò (infatti le italiote, rispetto alle estiche, ci capiscono molto meno di musica e soprattutto di quella classica - fatte salve le eccezioni). E a volte può scattare l'effetto "sciamano" che riguarda il DJ (e di cui parlammo tempo fa in un altro post). Insomma chi, come Pawel, può usare quest'arma non la sottovaluti mai!!!
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
io neanche con la pavane di ravel sono riuscito a sciogliere il cerume degli orifizi otali delle melanzane del sud saudita...beato te che ci riesci invece
@epicuro. Condivido "in toto" il tuo "gusto musicale". Detto questo, secondo me i musicisti, parlo di quelli troppo compresi nel loro strumento, non scopano molto perchè, appunto, troppo compresi dal loro strumento non pensano alla Gnocca. Svantaggi della Musica.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
@dipassaggio. Mi immagino gli arpisti...quando, facendo sesso con il loro strumento, gli si impigliano i testicoli fra le corde. Oppure i timpanisti che si danno fior di mazzate sull'uccello. E che dire di quelli del trombone a tiro e di quelli che suonano i piatti? Bah.... non voglio neppure pensarci. :-))
:-))
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
@Zest Ottimi gusti sia nell'uno che nell'altro caso, senza per questo nulla togliere alla tradizione e ai grandi compositori classici gia' citati.
Credo, soprattutto nel caso degli AC/DC, che come gnocca, argomento del topic, se ne sian quasi stancati dopo 40 anni, tutte le sere, tutti i paesi, tutte le razze a forza di dai e dai... :-D
I mitici AC/DC dei fratelli Young, al pari delle già citate band del filone Glam/Street, sono tra coloro i quali hanno abusato della gnocca nel corso della loro carriera, facendone delle vere e proprie overdose, al punto da arrivare secondo me, ed esserne quasi nauseati!
Questo per dire quanto sia veramente azzeccato il 3D dell'amico @Pawel e quanto la musica possa realmente essere un catalizzatore di attenzioni da parte del gentil sesso...
Concordo anche con il grande @Zest quando sostiene che la chitarra sia lo strumento più sensuale. Ricordo di aver letto, anni addietro, una relazione di un gruppo di psicologi che sostenevano appunto che la chitarra nel rock fosse intesa nell'immaginario collettivo del pubblico femminile come un prolungamento fallico di colui che la suona e, pertanto, simbolo di virilità.
questo e' il genere che prediligo e sento sempre, poi ci sono altri cantanti tipo Eric Clapton, Rod Stewart, i Santana,
etc..etc..che sento volentieri, ma quando devo sentire qualcosa che mi trasmetta sensazioni forti e brividi, non c'e' dubbio che band del calibro degli AC/DC e DIRE STRAITS (vanno ascoltati ad ALTO VOLUME categoricamente E POSSIBILMENTE CON UN BUON IMPIANTO STEREO :-D ) per me e dico per me sono i numeri UNO, ma questa ovviamente rimane una mia personale opinione che nulla vuole togliere ai vostri gusti musicali. Del genere classico contemporaneo mi piace molto Yiruma un pianista sudkoreano che suona da Dio il piano, il famoso Hans Zimmer che ha curato un sacco di colonne sonore di film celebri tipo il gladiatore , e poi mi piace molto anche Kenny G, americano che suona sax , flauti a traverso, una vera bomba nel suo genere.
@magic_mirror
beh' non hai tutti i torti quando affermi che la chitarra ha una forma che ricorda vagamente uno strumento sessuale a cui le donne vanno fuori di testa, poi comunque il suono in tutte le sue tonalita' e variabili che emette se chi lo riproduce e' un manico della chitarra possono uscire fuori cose mostruose, vedi Angus Young, Mark Knopfler, Jimmy Paige, Eric Clapton, et compagnia bella....
un piccolo aneddoto, mio cugino fino a 15 anni era di una timidezza incredibile, aveva paura di parlare a qualsiasi ragazza, era un tipo molto introverso, il padre, mio zio, suona bene la chitarra elettrica ma anche classica (addirittura se le costruisce a mano delle copie fedeli delle mitiche stratocaster) gli insegno' dai 15 anni fino ai 18 a suonare la chitarra, ora se lo vedi sembra quei tipi rockabilly usciti da un film, giubbino in pelle tutto ingellato, jeans a tubo e stivali e non ti dico quante ragazzine ci corrono addietro quando va a fare le serate nei locali a Milano, ora non e' piu' quel ragazzino timido.... questo per dire che anche uno strumento musicale se imparato bene ti puo' far cambiare caratterialmente, poi vabbe' la musica e' un discorso talmente lungo e profondo che non basterebbero poche parole per descriverla...
PS: pensate cosa vuol dire scopare a ritmo di AC/DC che libidine immensa....
La Musica e' Bella. Come la Violinista del Gruppo L'Arpeggiata, riprendendo Musica sacra Barocca del '600 e Ballate Antiche Anonime. Splendido. Da sentire.
Tipino fino la Violinista VeroniKa SKuplik :)
E cmq e' bello anche avere, vedere una ragazza suonare uno strumento per noi...vero ??? ;-)
da ascoltare anche le Ballate e Nenie Antiche con Lucilla Galeazzi e Marco Beasley .
Per il Compare @epicuro
Oltre a tutte le Melodie Classiche con il Bravissimo Philippe Jaroussky...Fenomenale.
8-> ...Qui la Femmina, propriamente detta...Sogna e Gode. :)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Il fenomeno delle groupies è stato presente sin dagli anni 60 e tutte le rock bands ne avevano a bizzeffe e potevano scegliere come soddisfare i loro appetiti sessuali ogni sera con una diversa.....sta di fatto che parlando di gnocca il più grande womanizer nel campo del rock è stato senza alcun dubbio un certo Gene Simmons che immagino non sia un nome a voi sconosciuto (si parla di oltre 4000 ragazze nel corso degli anni, un numero ESAGERATO).
Invece trattando il tema del virtuosismo con la chitarra il più grande talento IMO è stato Jimi Hendrix, come lui nessuno mai più (sempre grandi Page, Clapton, Knopfler, Beck etc ma Hendrix è stato realmente di un altro pianeta e la cosa più incredibile è che pare non conoscesse la musica)...Hendrix il Paganini (più grande violinista ogni epoca) o il Liszt (più grande pianista) della chitarra :-D
A parte i gusti personali che differiscono per le motivazioni più svariate un dato di fatto è che la Musica crea quella particolare atmosfera che affascina la donna di ogni dove e il saper suonare bene uno strumento musicale aiuta tantissimo nella seduzione anche "passiva" (quella che piace tanto al nostro caro GM ;) ) della patonza...non vi è alcun dubbio al riguardo cari i miei ragazzi :)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore4599
13/01/2014 | 15:03
Gold
Grande @Pawel !
Ed oggi, lunedì 13 gennaio 2014 nascono i "Sin City's Toys Of Pleasure".
Under Jolly Roger!
dipassaggio
13/01/2014 | 15:05
Newbie
@blockman
Vero, non i più bravi, ma ci sono comunque e questo (avangard metal, piuttosto che lo stesso viking, ecc...), considerando tutto il resto, lo rende il genere più completo e di conseguenza superiore (visto che gli altri generi non hanno gli stessi chitarristi/batteristi/bassisiti/tastieristi più bravi TUTTI INSIEME) . Non è una questione di tifo.
Ho detto e ribadito che io ascolto TUTTO e che apprezzo la musica in quanto tale.
Mi piace moltissimo lo Hip-hop, ma non mi azzarderei mai a dire che tecnicamente o
per completezza sia superiore agli altri. riconosco i limiti dei vari generi, Il metal è sopra tutti perché ha tutto. Non c'è da discutere su questo
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Porcissimo
13/01/2014 | 15:16
Newbie
IMHO la musica classica è di livello tecnico e culturale non paragonabile con la musica leggera contemporanea. La prima era scritta per vendere LIBRI di spartiti ad un pubblico che aveva studiato musica e che li suonava LEGGENDOLI. Al contrario la musica leggera vende REGISTRAZIONI che vengono riprodotte in casa con lo stereo. Il target è diverso e quindi anche il prodotto. Il contrappunto è stato dimenticato, l'armonia è stata semplificata ed è stato enfatizzato il ritmo e la melodia.
Dal punto di vista della qualità si hanno prodotti buoni e meno buoni sia in musica classica sia in musica leggera: in entrambi i casi si possono comunicare grandi emozioni.
Non commento la musica metal perchè non è nelle mie competenze.
Commento invece le scelte musicali di @Pawel. Ottima roba, grandi classici. Io evito il per elisa perchè sporco sempre la parte in maggiore con le note doppie :-). Il mio repertorio è: una danza ungherese di brahms, tre notturni e una manciata di valzer di chopin, tre sonate di mozart (di grande impatto il II tempo della sonata KV310, la puoi imparare facilmente), primo e terzo tempo del chiaro di luna, e una decina tra invenzioni a 2/3 voci, e preludi del clavicembalo ben temperato di Bach. Tu Bach niente? Io ho trovato che bach piace moltissimo anche alle più bifolche :-)
TROVA HOSTESS PER CENEdipassaggio
13/01/2014 | 15:37
Newbie
@porcissimo
"IMHO la musica classica è di livello tecnico e culturale non paragonabile con la musica leggera contemporanea."
Ed anche tu sbagli :)
Perché se è vero da una parte che il prodotto si è trasformato in una società capitalista in cui tutto deve rendere per forza, questo non significa automaticamente che CHIUNQUE la produca abbia come unico obiettivo quello di vendere e potrei citarti tanti di quegli esempi da far impallidire tutti i tuoi lodati compositori di musica classica ;)
E' sempre dietrologia e chiusura mentale. Se NON si conosce ciò di cui si parla si finisce sempre per dire le solite frasi retoriche.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Pawel
13/01/2014 | 15:52
Gold
@porcissimo, di Bach ho ricordi un po' annebbiati dal tempo delle suite francesi ed inglesi studiate tra il 4 ed il 5 anno di Conservatorio e comunque non ho mai pensato di proporre qualcosa del grande compositore alle fanciulle...faccio sempre in tempo ad aggiungere qualcosa e poi se mi dici che piace tanto anche alle più tamarre è bene che riveda qualcosa :)
E della bellezza di un pezzo come Sogno (Traumerei) di Shumann cosa mi dici? Qui raggiungiamo un picco di bellezza assoluta difficilmente avvicinabile da altri brani....dolcissimo, lo adoro.
Ps: devo altresì riprendere a suonare Sogno d'amore di Liszt che è fantastico e piace alla patonza :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdipassaggio
13/01/2014 | 15:59
Newbie
tra l'altro il già citato messia Jari Mäenpää compone OPERE utilizzando la stessa tecnica dei compositori classici, aggiungendo però tecnica (le dinamiche che per esempio nei generi duri non si usano più), modernità, stile ma soprattutto RITMICHE che i compositori classici potevano solo sognarsi (anzi nemmeno, non avevano le basi per sognare opere così straordinarie).
Dopodiché non voglio più sentir paragoni inappropriati
B-)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Pawel
13/01/2014 | 16:09
Gold
@dipassaggio, la finisci di scrivere PUTTANATE, hai veramente rotto il cazzo con questa presunzione di superiorità...contrappongo al tuo "messia" collegandomi al titolo "Winter" un altro inverno composto qualche secolo addietro da un "piccolo" musicista di nome Vivaldi...poca cosa da un punto di vista musicale rispetto al tuo guru...naturale ;)
Ed ora non voglio più udire la tua voce Mr. DiPassaggio..."pussa via" ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdipassaggio
13/01/2014 | 16:14
Newbie
@pawel
VATTI A NASCONDEREEE!!!
Non hai né numeri né le conoscenze per fare alcun paragone! :-)) :-)) :-))
Ma l'hai almeno ascoltato il pezzo che ho linkato?
Hai la minima idea di cosa sto parlando??
No, perché sei chiuso nella tua piccola mentalità da presuntuoso piccolo borghese che si arroga il diritto di giudicare senza sapere nemmeno di cosa parla!
Tempo perso per quelli come te. Amen.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Porcissimo
13/01/2014 | 16:22
Newbie
@Pawel Schumann non lo propongo mai perchè faccio fatica a ricordarmi le note e raramente ho lo spartito sotto mano. Peró ti suggerisco un'altra pagina altrettanto bella: il XII pezzo del carnaval che si chiama chopin. Schumann e chopin fanno musica molto femminile, molto estetica. La gnocca ne è estasiata. Bach al contrario è molto pragmatico (ma tu lo sai già) e riesce a mettere la gnocca in soggezione e ammirazione. Prova a sentire il preludio in mi minore BWV 855 del primo libro del clavicembalo ben temperato.
@dipasaggio non è una questione di bontà o meno della musica, bensì di caratteristiche diverse. Ho sentito che vengono ripresi i classici a volte nella musica metal. Malmsteen ha fatto un concerto per chitarra e orchestra. E trovo che i suoni elettrici valorizzino il testo. Ovviamente si prendono le melodie e non il contrappunto, non avrebbe senso sono stili diversi
TROVA HOSTESS PER CENEdipassaggio
13/01/2014 | 16:31
Newbie
@Porcissimo
GLi stili son diversi, ma ciò di cui parlo io, va MOLTO oltre malmsteen, che è "semplicemente" un compositore classico che usa suoni moderni.
Ciò di cui parlo io sono OPERE COMPLETE.
Nella musica classica (tolta la lirica, che ha altri limiti) Dove sono i testi per esempio? Ma soprattutto le percussioni? Come cavolo si fa a paragonare qualcosa di così INCOMPLETO come è la stragrande maggioranza della musica classica con le opere che i musicisti moderni sono in grado di produrre?
Il pezzo (che conoscono anche i bambini) con cui voleva provare ad impressionarmi @pawel, cos'è se non un mero esercizio di violino? Cos'altro ha da dire? C'è un violinista che se la spaccia e BASTA. Non c'è altro! Non sento UNA percussione che sia una, una ritmica che riesca a spezzare un minimo la melodia, una cazzo di voce!
Dai per favore, cerchiamo di essere OBIETTIVI.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Porcissimo
13/01/2014 | 16:36
Newbie
Santo cielo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPawel
13/01/2014 | 16:37
Gold
@Porcissimo, sono curioso e sentirò questo preludio di Bach...sono d'accordo sul fatto che Shumann e Chopin siano compositori "estetici" e che piacciono particolarmente ad un pubblico femminile....che dire di un personaggio come il nostro @dipassaggio quando scrive che la composizione di Vivaldi è un "mero esercizio di violino dove c'è un violinista che se la spaccia e BASTA" se non che dimostra ignoranza musicale all'esponente, poverino mi fa un pochino pena :-D
dipassaggio
13/01/2014 | 16:39
Newbie
@pawel
Invece di fare il buffone di corte (altro non sei capace di fare, ma questo l'ho capito fin da quando ho iniziato a scrivere qui)
Fammi una lezione TECNICA delle 4 stagioni, forza, se sei in grado E poi paragoniamolo all'opera che ti ho citato io
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
dipassaggio
13/01/2014 | 16:44
Newbie
@pawel
il tuo modo di parlare della musica è lo stesso che hanno i bigotti credenti. La loro religione non può esser messa in discussione. Contento tu.
Chi vuole ha capito. Per quelli come te senza speranza, passo e chiudo. ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Viaggiatore2126
13/01/2014 | 16:47
Gold
@dipassaggio @Pawel
potete discutere senza offendervi avvicenda? Grazie
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Pawel
13/01/2014 | 17:29
Gold
(:|
Ma quale lezione tecnica potrei fare ad una persona per la quale 4 stagioni significa pizza?
Impossibile parlare di melodia, armonia, stile, tecnica....lasciamo perdere che è meglio... però si dovrebbe capire come il nostro amico si sta comportando da troll (e non è la prima volta che gli capita) perchè nel caso specifico continua imperterrito a spernacchiare tutto ciò che non è metal considerando i classici delle pippe mediocri semplicemente perchè non si fa uso di percussioni (i testi e la voce nell'opera sono ben presenti) quindi in una valutazione superficiale le loro opere vengono definite incomplete ed inferiori...le uniche meritevoli di attenzioni sono quelle che cita il caro amico, ovvio che per lui il resto presenta limiti notevoli....@IlDrago ci vuole tanta pazienza e io difficilmente reggo l'ignoranza che diventa colpa grave quando è condita di supponenza :)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore4676
13/01/2014 | 17:54
Gold
Io confermo quello che dice il buon @Pawel, le qualità artistiche
esercitano da sempre notevole fascino verso le donne, viceversa ho sempre apprezzato le donne che suonano il ciufolo a pelle, strumento a mio avviso di una perfezione unica.
Mi dispiace dirvelo ma nessuno di voi capisce un cazzo di musica, non c'è suono superiore al dolce gemito, all'ansimare di una cagna in calore, all'ululato di un lupo infoiato in procinto di far godere una scrofa.
Io ho suonato 8 anni al conservatorio di Lione, ma
non mi hanno mai aperto :-))
L'unico lato negativo del chitarrista è durante i falo' sulle spiagge d'estate, perchè tutti sporcellano e lui a creare l'atmosfera per gli altri :)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Viaggiatore4599
13/01/2014 | 17:56
Gold
@epicuro
Buahuahuahuahua!!!
:-)) :-)) :-))
Under Jolly Roger!
Pawel
13/01/2014 | 18:01
Gold
@epicuro, hai perfettamente ragione, quella da te citata è musica celestiale e non c'è "messia" che sia capace di comporre tale sinfonia....speriamo che questa visione metta d'accordo tutti ma proprio TUTTI :))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPrime_Mover
13/01/2014 | 18:24
Newbie
@Pawel e @epicuro
se non mette d'accordo tutti, il qualcuno che non è d'accordo avrebbe "qualche serio problema" :-D
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaCosacco
14/01/2014 | 00:44
Silver
@Pawel Complimenti per il post garbato, ironico e intelligente. Un interessante spunto per quanti sanno suonare uno strumento. Purtroppo, pur avendo musicisti in famiglia, non ho mai avuto attitudine per la musica, ma ritengo che un pianista abbia un'interessante arma nelle proprie mani... ;-)
La musica ricalca i battiti del cuore; evoca i ricordi; crea un'atmosfera irripetibile (specialmente se "live"); è una sorta di finestra che si apre nel cuore di una donna che sia già predisposta a tutto ciò (infatti le italiote, rispetto alle estiche, ci capiscono molto meno di musica e soprattutto di quella classica - fatte salve le eccezioni). E a volte può scattare l'effetto "sciamano" che riguarda il DJ (e di cui parlammo tempo fa in un altro post). Insomma chi, come Pawel, può usare quest'arma non la sottovaluti mai!!!
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
pay4play
14/01/2014 | 18:36
Silver
@pawel
io neanche con la pavane di ravel sono riuscito a sciogliere il cerume degli orifizi otali delle melanzane del sud saudita...beato te che ci riesci invece
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!STENKA
15/01/2014 | 11:08
Silver
@epicuro. Condivido "in toto" il tuo "gusto musicale". Detto questo, secondo me i musicisti, parlo di quelli troppo compresi nel loro strumento, non scopano molto perchè, appunto, troppo compresi dal loro strumento non pensano alla Gnocca. Svantaggi della Musica.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
dipassaggio
15/01/2014 | 13:02
Newbie
@STENKA
metaforicamente parlando fanno molto sesso con il loro strumento ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
STENKA
16/01/2014 | 03:35
Silver
@dipassaggio. Mi immagino gli arpisti...quando, facendo sesso con il loro strumento, gli si impigliano i testicoli fra le corde. Oppure i timpanisti che si danno fior di mazzate sull'uccello. E che dire di quelli del trombone a tiro e di quelli che suonano i piatti? Bah.... non voglio neppure pensarci. :-))
:-))
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
Viaggiatore3004
16/01/2014 | 04:00
Gold
Fatevi un po' di cultura musicale ;-)
Viaggiatore3004
16/01/2014 | 04:16
Gold
Secondo me lo strumento piu' sexy e' senz'altro la chitarra, quella si che ha fatto innamorare milioni di ragazze davanti ad un falo' .....
Viaggiatore3004
16/01/2014 | 04:22
Gold
E poi ci sono i numeri UNO, Il Concerto per antonomasia !
Guardatelo tutto per capire cosa significa far impazzire una folla oceanica.
blockman
16/01/2014 | 07:24
Newbie
@Zest Ottimi gusti sia nell'uno che nell'altro caso, senza per questo nulla togliere alla tradizione e ai grandi compositori classici gia' citati.
Credo, soprattutto nel caso degli AC/DC, che come gnocca, argomento del topic, se ne sian quasi stancati dopo 40 anni, tutte le sere, tutti i paesi, tutte le razze a forza di dai e dai... :-D
-- you were born an original, don't die a copy
Viaggiatore4599
16/01/2014 | 08:29
Gold
Sono d'accordo con @blockman
I mitici AC/DC dei fratelli Young, al pari delle già citate band del filone Glam/Street, sono tra coloro i quali hanno abusato della gnocca nel corso della loro carriera, facendone delle vere e proprie overdose, al punto da arrivare secondo me, ed esserne quasi nauseati!
Questo per dire quanto sia veramente azzeccato il 3D dell'amico @Pawel e quanto la musica possa realmente essere un catalizzatore di attenzioni da parte del gentil sesso...
Concordo anche con il grande @Zest quando sostiene che la chitarra sia lo strumento più sensuale. Ricordo di aver letto, anni addietro, una relazione di un gruppo di psicologi che sostenevano appunto che la chitarra nel rock fosse intesa nell'immaginario collettivo del pubblico femminile come un prolungamento fallico di colui che la suona e, pertanto, simbolo di virilità.
Under Jolly Roger!
Viaggiatore3004
16/01/2014 | 08:55
Gold
@blockman
questo e' il genere che prediligo e sento sempre, poi ci sono altri cantanti tipo Eric Clapton, Rod Stewart, i Santana,
etc..etc..che sento volentieri, ma quando devo sentire qualcosa che mi trasmetta sensazioni forti e brividi, non c'e' dubbio che band del calibro degli AC/DC e DIRE STRAITS (vanno ascoltati ad ALTO VOLUME categoricamente E POSSIBILMENTE CON UN BUON IMPIANTO STEREO :-D ) per me e dico per me sono i numeri UNO, ma questa ovviamente rimane una mia personale opinione che nulla vuole togliere ai vostri gusti musicali. Del genere classico contemporaneo mi piace molto Yiruma un pianista sudkoreano che suona da Dio il piano, il famoso Hans Zimmer che ha curato un sacco di colonne sonore di film celebri tipo il gladiatore , e poi mi piace molto anche Kenny G, americano che suona sax , flauti a traverso, una vera bomba nel suo genere.
@magic_mirror
beh' non hai tutti i torti quando affermi che la chitarra ha una forma che ricorda vagamente uno strumento sessuale a cui le donne vanno fuori di testa, poi comunque il suono in tutte le sue tonalita' e variabili che emette se chi lo riproduce e' un manico della chitarra possono uscire fuori cose mostruose, vedi Angus Young, Mark Knopfler, Jimmy Paige, Eric Clapton, et compagnia bella....
un piccolo aneddoto, mio cugino fino a 15 anni era di una timidezza incredibile, aveva paura di parlare a qualsiasi ragazza, era un tipo molto introverso, il padre, mio zio, suona bene la chitarra elettrica ma anche classica (addirittura se le costruisce a mano delle copie fedeli delle mitiche stratocaster) gli insegno' dai 15 anni fino ai 18 a suonare la chitarra, ora se lo vedi sembra quei tipi rockabilly usciti da un film, giubbino in pelle tutto ingellato, jeans a tubo e stivali e non ti dico quante ragazzine ci corrono addietro quando va a fare le serate nei locali a Milano, ora non e' piu' quel ragazzino timido.... questo per dire che anche uno strumento musicale se imparato bene ti puo' far cambiare caratterialmente, poi vabbe' la musica e' un discorso talmente lungo e profondo che non basterebbero poche parole per descriverla...
PS: pensate cosa vuol dire scopare a ritmo di AC/DC che libidine immensa....
Viaggiatore3004
16/01/2014 | 09:09
Gold
Thunderstuck ad alto volume ti fa venire la pelle d'oca, meglio di loro ditemi chi ci sono ...maremma mia
8->
Viaggiatore2470
16/01/2014 | 09:22
Gold
La Musica e' Bella. Come la Violinista del Gruppo L'Arpeggiata, riprendendo Musica sacra Barocca del '600 e Ballate Antiche Anonime. Splendido. Da sentire.
Tipino fino la Violinista VeroniKa SKuplik :)
E cmq e' bello anche avere, vedere una ragazza suonare uno strumento per noi...vero ??? ;-)
Molto Erotico.
Complimenti Avvoca' @IlDrago ...Intenditore.
da ascoltare anche le Ballate e Nenie Antiche con Lucilla Galeazzi e Marco Beasley .
Per il Compare @epicuro
Oltre a tutte le Melodie Classiche con il Bravissimo Philippe Jaroussky...Fenomenale.
8-> ...Qui la Femmina, propriamente detta...Sogna e Gode. :)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Pawel
16/01/2014 | 11:41
Gold
Il fenomeno delle groupies è stato presente sin dagli anni 60 e tutte le rock bands ne avevano a bizzeffe e potevano scegliere come soddisfare i loro appetiti sessuali ogni sera con una diversa.....sta di fatto che parlando di gnocca il più grande womanizer nel campo del rock è stato senza alcun dubbio un certo Gene Simmons che immagino non sia un nome a voi sconosciuto (si parla di oltre 4000 ragazze nel corso degli anni, un numero ESAGERATO).
Invece trattando il tema del virtuosismo con la chitarra il più grande talento IMO è stato Jimi Hendrix, come lui nessuno mai più (sempre grandi Page, Clapton, Knopfler, Beck etc ma Hendrix è stato realmente di un altro pianeta e la cosa più incredibile è che pare non conoscesse la musica)...Hendrix il Paganini (più grande violinista ogni epoca) o il Liszt (più grande pianista) della chitarra :-D
A parte i gusti personali che differiscono per le motivazioni più svariate un dato di fatto è che la Musica crea quella particolare atmosfera che affascina la donna di ogni dove e il saper suonare bene uno strumento musicale aiuta tantissimo nella seduzione anche "passiva" (quella che piace tanto al nostro caro GM ;) ) della patonza...non vi è alcun dubbio al riguardo cari i miei ragazzi :)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore4599
16/01/2014 | 11:54
Gold
Morale della favola...Musica e Gnocca...un binomio inscindibile!
Under Jolly Roger!