Confermo. Mai visto Dave Mustaine nemmeno provarci a cimentarsi in quel solo. Ma anche @dipassaggio secondo me voleva dire lo stesso (ovvero che non ci ha proprio mai provato).
Il mio nick deriva proprio dalla epica track numero 7 del mitico "Trilogy" ...è inutile complimentami con te...queste sono perle solo per pochi.
Io davvero faccio fatica a comprendere la metamorfosi di mustaine. Da paladino dell'anarchia atea a strenuo difensore dell'america bianca cristiana. Bhò Eppure non credo l'abbia fatto per i soldi, pare crederci veramente
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@dipassaggio Mustaine e' come l'ha giustamente definito Broderick uno "street player", pieno di inventiva nelle ritmiche, un genio del suo genere nella composizione strumentale secondo me e molti altri, ma completamente privo di tecnica propriamente definibile tale per i soli... Anzi e' proprio un cagnaccio risibile, se analizzi la sua "opera da solista" troverai che son 30 anni che esegue gli stessi pattern nei suoi lick che cmq non sono quelli di Yngwie, sicuramente un altro che ad autocitazioni la sa lunga, ma siam cmq su pianeti diversi... Era il "solista" tipico della generazione "bay area" di quell'epoca la che non si e' evoluto per niente da un punto di vista solista, tutto li... Alex Skolnick pur essendo quello forse po' piu' "buonino" nel genere di quella zona ha poi passato da adulto molti anni a "rifinirsi" sulla east coast perche' nessuno di loro era al di meola o jason becker o vinnie moore... Ma in realta' un solista dave non lo e' mai stato e che nei metallica fosse meglio di hammet nel 1982, beh anche un barbone che ha imparato col metodo baruzzi e' meglio del povero kirk, tecnicamente parlando... :-))
Ma sono anche d'accordo con te che la tecnica di certo non colma le lacune di gusto, putroppo un sacco di ggggente negli ultimi 30 anni ha confuso questo con la non necessita' di studiare piu' niente e che anche il nostro "zio mario da spiaggia" che in 5 anni ha imparato 20 accordi e una pentatonica possa permettersi viaggi mentali nell'ambito. ;)
Questo e' molto interessante anche per chi non sa di chi stiamo parlando, invece :)
In USA quelli che hai descritto sono due aspetti della destra, non -rispettivamente- uno della sinistra e uno della destra come in Europa. Il salto e' molto meno "lungo" di quel che sembra a persone cresciute con l'impostazione culturale del cosiddetto "vecchio continente".
@magic_mirror un fatto poco noto e' che in un'intervista sosteneva che all'epoca di andare in studio per registrare desse l'incipit ai sui chitarristi, quelli buoni, fischiettando gli inizi dei loro soli.. Non sapremo mai la verita' :-))
E no, non puoi buttare il sasso e ritirare la manina!
:-D
Adesso @blockman mi usi la cortesia di spiegare questa tua affermazione:
"In USA quelli che hai descritto sono due aspetti della destra, non -rispettivamente- uno della sinistra e uno della destra come in Europa. Il salto e' molto meno "lungo" di quel che sembra a persone cresciute con l'impostazione culturale del cosiddetto "vecchio continente"" :)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
De gustibus ragazzi però io proprio non ce la faccio ad ascoltare metal, non fa per me....se volete parlare di musica che non sia classica rimanete alla massima espressione del rock ossia il progressive perchè le mie delicate orecchie non possono ascoltare ciò da voi appena citato con sviolinate quantomeno esagerate ;)
E comunque qui mi pareva che il discorso fosse focalizzato sull'attrarre le patonze di ogni dove attraverso la capacità di suonare uno strumento musicale con una certa tecnica, quei parrucconi dei Megadeth c'entrano come i fichi a merenda ;)
Se mi mettessi a suonare una roba simile con quella voce da "gallina strozzata" oltre a far scappare le fanciulle mi ricovererebbero con TSO immediato :))
Dave mustaine era un noto donnaiolo dei tempi che furono, scopava in continuazione e si fermava solo per farsi le pere ogni tanto, tossico com'era ;)
Non parliamo poi dei metallica che a fine concerto avevano le groupies che li aspettavano direttamente nelle docce...Altri tempi, altre fanciulle.
Quanto poi alla tua affermazione " ciò da voi appena citato con sviolinate quantomeno esagerate" è un TUO limite, se conoscessi il metal, questo genere è la massima espressione musicale perché racchiude in se ANCHE elementi classici di cui il metal neo classico dei rainbow prima e dei vari gruppi power/epic moderni ne sono la massima espressione ;)
Peccato che non si limiti solo ad includere elementi classici. Il metal ha tutto, ma proprio tutto, dalla tecnica alla sonorità, alla violenza (che a te non piace, degustibus) alla melodia, non ha davvero limiti.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@dipassaggio OK. Allora destra e sinistra in USA sono concetti COMPLETAMENTE diversi rispetto all'europa e anche le terminologie (le traduzioni) spesso sono falsate non solo rispetto al "vecchio continente" (espressione che odio), ma anche rispetto ad altre culture anglosassoni.
Per esempio prendiamo un "liberal" -> tr. it "liberale"
In Europa la nozione che si da del "liberale", avrai sentito Berlusconi che mille volte si definiva tale e' un uomo di "centro-destra" che vuole una pressione fiscale abbastanza bassa, ma che non mette MAI in discussione l'esistenza dello "stato", anzi fa fatica a provare persino a dire in pubblico che robe tipo sanita' pubblica dovrebbero essere abolite in favore di alternative private...
In america il "liberal" e' grosso modo la persona piu' di "sinistra" (senza essere in galera...) che potrai catalogare ossia un votante che crede un CERTO welfare "governativo" sia cosa accettabile, quasi giusta. :-)) Ma dato che i soldi non crescono sugli alberi questo comporta necessariamente l'introduzione del concetto di "stato centrale" che tassa in maniera coerente per poter ridistribuire e molti negli stati uniti, complici moventi rintracciabili nella storia con quei rompi coglioni abituali degli inglesi, non accettano affatto che un modello "socialmente centralizzato di distribuzione" sia ne' necessario ne' giusto al fine di limitare i travagli delle classi meno abbienti come avviene in Europa... Un liberal puro e' considerato alla stregua di un commie bolscevico, una persona quasi pericolosa per la sopravvivenza stessa dell'individualismo che e' il motore della spinta all'imprenditoria personale, al lavoro, al miglioramento finanziario con l'implicita assunzione crescita dei SUOI consumi etc etc
Infatti non tutti i democratici americani sono liberal in ogni ambito, ma esistono vari sottogruppi e in genere anche il dibattito della "sinistra" americana e' talmente spostata a "destra" rispetto all'Europa che i confronti che spesso fanno i quotidiani sono RIDICOLI. Cosi' come la gente del PD che aveva la bandierina di prima Clinton poi Obama a suo tempo, per dire...
Ma rimane il punto della domanda ossia la destra americana... La destra locale si divide in repubblicani e quelli piu' oltranzisti: i libertari (quelli di Ron Paul, per intenderci...).
Per entrambi -alla luce del ragionamento precedente- lo stato e' UN MALE, ma mentre i repubblicani, spesso teo-con discendenti WASP, ma oggi anche con altre derive di "self made men" immigrati di prima o seconda generazione tipo Rubio (o piu' marginalmente pure Swarzy...) accettano parzialmente l'esistenza di un modello centralizzato per riscuotere le tasse purche' non vada ad impattare i ricchi, i libertari sono proprio IDEOLOGICAMENTE contrari al concetto stesso dell'esistenza di un'entita' vessatoria che reclami le gabelle... Avrei sempre voluto chiedere a costoro chi pensano arrivi a spegnere un incendio se la loro roulotte liberissima da forze centralizzate e bolsceviche va a fuoco, ma e' al di fuori della spiegazione... :-))
In buona sostanza mentre i repubblicani si limitano a fare una critica al modello europeo identificandoni i paesi con un alto welfare come "nanny states", i libertari vanno oltre e OSTEGGIANO quasi del tutto il concetto stesso di stato e in questo sono molto simili alle derive anarcoidi che si sono susseguite in europa da un punto di vista ideologico.
Mustaine e' passato dalla seconda categoria alla prima, nulla di che, insomma con l'eta' e' diventato un "moderato" anche lui, anche se dall'europa magari sembra controintuitivo e il contrario. :)
P.S. Ovviamente c'e' qualche semplificazione in ragione di non scrivere un tema piu' di quanto non sia gia', ma i concetti di base son questi.
@dipassaggio, e questo cosa vuol dire? Tutti e ripeto TUTTI scopavano alla grande non certo solo il tuo Dave Mustaine ;)
E poi dire che il metal è la massima espressione musicale è come diceva fantozzi una boiata pazzesca...a me il metal e prendo le parole di blockman fa letteralmente cacare, però come sempre degustibus :-D
Resta pur sempre un tuo gusto, non una valutazione oggettiva. Non lo conosci, quindi non ti puoi esprimere in merito. La tua valutazione ha la stessa valenza dell'aria fritta ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@dipassaggio, tu dici quindi che io ho una limitata conoscenza della musica per giudicare i tuoi gruppettini metal? Sei sicuro che la mai valutazione non parta dal fatto di aver ascoltato diverse registrazioni e di aver reputato tale musica una ciofeca? Ripeto a te piace a me invece fa cacare, de gustibus ;)
Il buon Dave è un creativo come solo pochi altri lo sono...un vero genio! Se a qualcuno però venisse la malaugurata idea di accostarlo a gente come Jason Becker, chi mastica di musica, verrebbe colto da crampi addominali!!!
Suonare bene, comporre musica (di qualsiasi genere) e avere talento può risultare un'arma formidabile con le donne. I Club Dogo non sono certo per me esempi di stile e la loro musica mi lascia indifferente perché provengo da una formazione diametralmente opposta. Non si può negare però che ai loro concerti la patonza straripi e credo che, di conseguenza, i loro augelli siano continuamente deliziati da incontri con le fan...
Io adoro la musica. Classica e rock su tutte. Io sono stato, sono e sarò per sempre un metallone nell'anima. Il motivo è quello che ti ha spiegato @dipassaggio ...
Prova a seguire il suo consiglio e vai su YouTube a cercare qualche brano di bands come Children Of Bodom (violentissimi ma melodicissimi) o Rhapsody Of Fire (orgoglio nazionale) dalle cui costole sono recentemente nati i Luca Turilli's Rhapsody.
Scoprirai come anche il metal moderno possa contenere genialità, tecnica, melodia e fascino.
Vi lascio con i grandissimi Alexi Laiho e Roope Latvala alle prese con Vivaldi:
I "miei gruppettini metal" hanno da insegnare a qualunque compositore di musica classica tu possa mai nominare. Perché oltre che a saper comporre come loro e meglio di loro, aggiungono anche modernità al suono, rendendolo ancora più completo.
A me non può fregar di meno che a te non piaccia, io sto facendo una valutazione oggettiva.
Al contrario di te io nella musica non ho limiti (forse giusto il latino-americano)
Ascolto davvero TUTTO perché apprezzo la musica in quanto tale è posso dire (avendo studiato, suonato, visto concerti e ascoltato musica da quando ne ho memoria) che nessun genere musicale supera in completezza il metal.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Proprio cosi', e' -al di la del gusto personale che e' accettabilissimo- una questione di (non-)conoscenza, soprattutto se si parla di tecnica, virtuosismo e capacita' esecutoria... :-))
Basta dare un'occhiata a qualcuno di questi personaggi tra cui Jordan Rudess uscito dalla Juilliard o i vari concerti classici composti per orchestra da vari di questi signori oppure ascoltare qualcosa del mai troppo compianto Shawn Lane in cui in certe parti del Concertino ricorda Rachmaninov, uno dei miei autori classici preferiti...
Se si parla di figa, consiglio di dare un'occhiata a tutta sta gente compesi quei ragazzacci del glam di chi si portavano nel proprio talamo (Pamela Anderson, Heather Locklear, migliaia e migliaia di altre strafighe) spesso a gruppi multipli (un'intervista geniale dei metallica raccontava di 14 signorine nell'europa dell'est), mentre gli altri -quelli si parrucconi- tentavano di attribuire un valore "assoluto" non quantificabile ad altre arti in virtu' di quello che avevano rappresentato nella "storia" o altri vizi tipicamente dell'europa piu' conservatrice e bigotta... :-))
Nella presunta definizione spregiativa di "gruppettini" @Pawel questo di cui parlo emerge chiaramente... Ma non e' lesa maesta'. La classica che varie persone qua dentro immagino come me e te abbiano suonato per anni e annorum NON e' un "genere superiore" solo perche' e' "concetto accettato" dalla maggioranza di una certa vulgata che amerebbe tirarsi delle gran pare di genti acculturate superiori.... E' un genere, come un altro... :)
Ma se si parla di "quantita" comparabili come la capacita' tecnica musicale allora mi sento di consigliarti magari di cercare una partitura di uno qualunque degli album dei Dream Theater per acculturarti in merito a questo genere che evidentemente non conosci.
Mica e' un peccato mortale: io non conosco allo stesso livello il jazz, ma non e' che reputi chi lo suona in maniera deteriore uno "scalzacani": un genere complesso come certo metal, certo jazz, certa fusion e molta latino americana con pattern dispari e cambi continui richiedono competenze, conoscenze e tecnica quanto suonare gli score piu' complicati classici...
Del resto chiunque suoni in una band di certo non credo sia qui sopra a martirizzare nemmeno un po' le melanzane perche' non sono "generose": hanno tanti difetti, ma non quello... ;)
I club dogo sono gente molto capace nel genere, solo che ad un certo punto han deciso di viverci e sono scesi a compromessi con il mainstream. A me comunque la loro musica piace parecchio (tolte le hit radiofoniche) soprattutto per le metriche e le rime che sono in grado di sviluppare. Alcuni testi poi sono davvero spettacolari per non dire geniali. E non parliamo poi delle basi di Don joe, alta scuola.
In ogni caso, dubito che jake possa scoparsi chissà che gnocche ;)
Al contrario Gue è il prototipo del figo italiota, per cui a lui penso non manchino di certo...
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@dipassaggio, citami qualche compositore classico a cui il metal può insegnare qualcosa cosi rido di gusto...provaci e vediamo sin dove arriva la tua capacità di azzardo ;)
E poi parlare di valutazione oggettiva non mi pare il caso, la tua è una valutazione SOGGETTIVA :-D
Io ascolto opera, classica, rock, jazz etc ed ho una conoscenza piuttosto approfondita della Musica, quindi con me mi sa che marca proprio male...hai preso la persona sbagliata per parlare di queste cose ;)
@blockman, il virtuosismo e la tecnica ha qualcosa a che vedere con il gusto musicale? Direi di no ;)
@dipassaggio, tu sei completamente fuori di testa :))
Abbiam capito che il metal è la tua vita però certe affermazioni non si possono leggere....il metal la massima espressione della musica di ogni epoca....i gruppi metal insegnano ai grandi compositori classici...ma va a cagher va la :))
Si, per la musica. In effetti non c'è nulla dell'universo che riesca a toccare la mia anima come solo può fare lei. L'unica vera "donna" che abbia mai amato.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
"Ma se si parla di "quantita" comparabili come la capacita' tecnica musicale allora mi sento di consigliarti magari di cercare una partitura di uno qualunque degli album dei Dream Theater per acculturarti in merito a questo genere che evidentemente non conosci. "
Che sarebbe poi l'abc del prog. O meglio, solo la facciata "commerciale" di questo genere. Se ci si addentra si scoprono dei gruppi davvero mostruosi!
Però si, come primo approccio, per non far spaventare i bambini come @pawel direi che ci sta come suggerimento!
:-))
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Si può dire che una cosa piace o non piace però parlare di valutazione oggettive assolute ed esprimersi come hai fatto tu con affermazioni risibili è un pochino troppo ;)
Ma scusa, posso ancora capire se fossi l'unico a pensarla così. Ma se c'è gente che ha cultura musicale, se non superiore alla tua, quanto meno allo stesso livello, ti dice che il metal è più completo. Cos'altro vuoi ancora dibattere?
Facevi meglio a fermarti dicendo che a te non piace. I gusti non si discutono, ma le valutazioni oggettive si e su quella sei proprio fuori strada.
La tua è pura dietrologia, così come quando sento dire da altri rimastoni anni '70 che oggi non ci sono più gruppi così ed io aggiungo E MENO MALE, sai che palle!
:-))
Il mondo va avanti, che voi ve ne accorgiate o meno ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@dipassaggio, sono un conservatore in un mondo in cui non c'è più un caxxo da conservare...ti dà fastidio? ;)
Secondo il tuo metro di giudizio io dovrei prendere per buona l'affermazione per cui il metal è l'espressione musicale più completa...ma chi lo dice? Ma non scherziamo dai....ti piace il metal? Benissimo, ma non venire qui a scrivere certe boiate assolutiste che fai la figura del pirla ;)
Con questa frase ti riassumo tutto il mio pensiero:
"Suonare bene, comporre musica (di qualsiasi genere) e avere talento può risultare un'arma formidabile con le donne"
In pratica volevo dire che indipendentemente dai miei gusti personali, se uno ha talento glielo riconosco e sono felice se questo gli serve anche per scopazzare allegramente.
So che i Dogo sono molto bravi ed auguro a loro tanta fortuna come farei con qualsiasi altro musicista che reputo meritevole, ma purtroppo non riesco ad apprezzarli perché i miei gusti sono altri.
E' come per me trovarmi di fronte ad una bellissima "ebony". Ne apprezzo la bellezza, le faccio i complimenti, ma se devo "pagare il biglietto" per il concerto preferisco spendere per un altro "genere di musica".
@dipassaggio, se lo dici tu deve essere proprio vero perchè sei la bocca della verità e la tua onniscienza quasi divina trasmette valori "assoluti" non confutabili da un essere umano come me :))
Ed io ripeto: i gusti NON si discutono. L'importante è avere una cultura tale per cui si possa riconoscere la bravura al di là del proprio gusto personale.
Quanto alle ebony, mi trovi in linea, ma questo lo sapevi già
:-D
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
E visto che ho nominato quello che personalmente considero il messia, io non sono un guitar maniac (anzi, i soli di chitarra fin troppo spesso mi rompono poprio le palle) ma quando ascolto gli sweep di Jari...Raggiungo l'orgasmo
:X
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Innanzitutto perche' deve diventare OGNI cazzo di discussione una gara a chi l'ha piu' lungo? Dio signor...
@Pawel "il virtuosismo e la tecnica ha qualcosa a che vedere con il gusto musicale? Direi di no"
Il gusto personale non l'ho mai messo in discussione: e' legittima preferenza personale, ci mancherebbe altro...
E' tutto il resto che e' perfettamente OGGETTIVO e comparabilissimo tra generi diversi che ho messo in discussione del tuo ragionamento.
"Io ascolto opera, classica, rock, jazz etc ed ho una conoscenza piuttosto approfondita della Musica, quindi con me mi sa che marca proprio male...hai preso la persona sbagliata per parlare di queste cose"
Come ripeto c'e' chiarmente una mancanza -che non e' la fine del mondo- di conoscenza di quello di cui parli in ambito metal, indipendentemente da quanti altri generi ascolti... Ed e' EVIDENTE. Ci sono vari compositori moderni in generi anche trasversali al rock/metal (se interessano quelli basta cercare su google o last.fm e similari ancora meglio) che avrebbero moltissimo sia come preparazione che come capacita' d'innovazione da insegnare alla gente uscita dai conservatori italiani. E di quel po'.
Non ultima per la ragione -perfettamente oggettiva- che ogni disciplina che si chiude in una certa attitudine "conservatrice" (stessa etimologia...) necessariamente nel medio-lungo termine comincera' a non sapersi piu' confrontare serenamente con gli avanzamenti di tutto quello che sta "fuori"... :)
E non solo tra vari gruppi in attivita' di cui infatti consiglio ancora di prendere in mano una partitura, ma anche tra alunni di scuole quali la berklee, MI e compagnia cantante.
@dipassaggio "non parliamo poi delle percussioni. In questo i compositori classici peccano in maniera imbarazzante"
E -ovviamente- ha ragione dipassaggio, qui: la musica classica manca di percussioni perche' la tecnica sviluppata in altri generi ha saputo andare ANNI LUCE avanti, non crogiolandosi nel proprio "status quo" elitario... A partire dal latino-americano che ha pattern dispari e figure ritmiche mostruose.
Lo ripeto la classica e' solo UN GENERE come un altro e al giorno d'oggi -che non siam piu' nel risorgimento- considerate le metodiche didattiche attuali non e' necessariamente quello dove si e' piu' preparati.
E si suonando si scopa di piu': scopava come un riccio pure Paganini che, per quanto lo ami come musicista, bellino subito non era di certo.. :-))
A parte le battute quello che voglio dire è che non ritengo la musica classica superiore a qualsiasi altro genere...d'altronde io adoro il progressive rock che presenta influenze musicali blues, jazz, classiche, folk, fusion (contaminazioni di vari generi) però il metal proprio non mi piace e qui c'entra ben poco il virtuosismo e la tecnica di cui ha parlato @blockman, questo è gusto personale e il mio orecchio dice NO ;)
Se c'è qualcuno che ha voluto mostrare una certa superiorità di genere questo è stato purtroppo il caro @dipassaggio rimarcando più volte che il metal è il top del top e il suo assolutismo IMO è decisamente fuori luogo....take it easy guy ;)
Ps: tornando in topic il suonare bene uno strumento musicale che si faccia parte di una band o meno aiuta nella conoscenza della patonza ed è questo che a me e penso a noi interessi, sbaglio? ;)
Che a te dia fastidio, ripeto, è un problema tuo. Che sia superiore, perché più completo di qualunque altro genere è un dato di fatto :)
Il progressive rock, così come la fusion (non parlo del jazz che è ancora più limitato) non arrivano agli stessi livelli. Figuriamoci la musica classica...
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@dipassaggio "Che sia superiore, perché più completo di qualunque altro genere è un dato di fatto"
Non ha mica senso la definizione di "metal e' superiore perche' il piu' completo": basta trovare un'eccezione per dimostrare la falsita' ed ecco qui:
No nel metal non ci sono i trombettisti piu' bravi, ne' i violinisti da un punto di vista tecnico, QUINDI e' FALSO che sia il genere piu' completo...
Come dico, si puo' rimanere su un livello di discussione in cui le cose comparabili le compariamo e i tifi li lasciamo in quell'immondo posto che e' lo stadio? Grazie :-))
"tornando in topic il suonare bene uno strumento musicale che si faccia parte di una band o meno aiuta nella conoscenza della patonza ed è questo che a me e penso a noi interessi, sbaglio?"
Questo invece e' verissimo :-)
@magic_mirror "Il filone glam...mamma che ricordi! Ma quanto scopavano??? La loro unità di misura erano le tonnellate (di conigliette di playboy)"
Ad ogni modo mi sono lasciato prendere la mano e il termine cacare è stata una forzatura di cui mi scuso con tutti coloro che amano il genere metal....rimaniamo nella sfera del gusto personale e quindi del fatto di amare un genere o non gradirlo particolarmente....
Ma visto che la patonza è fondamento di vita per tutti noi sfruttiamo la capacità di suonare uno strumento musicale per creare una nuova band di rock melodico-sinfonico per la quale io mi propongo come tastierista, manca a questo punto voce, basso, chitarra, violino, flauto traverso e batteria....siete con me ragazzi? Volete scopare alla grande? Ecco risolti i vostri problemi :))
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore4599
13/01/2014 | 10:38
Gold
@blockman
Confermo. Mai visto Dave Mustaine nemmeno provarci a cimentarsi in quel solo. Ma anche @dipassaggio secondo me voleva dire lo stesso (ovvero che non ci ha proprio mai provato).
Il mio nick deriva proprio dalla epica track numero 7 del mitico "Trilogy" ...è inutile complimentami con te...queste sono perle solo per pochi.
Under Jolly Roger!
dipassaggio
13/01/2014 | 11:21
Newbie
Io davvero faccio fatica a comprendere la metamorfosi di mustaine. Da paladino dell'anarchia atea a strenuo difensore dell'america bianca cristiana. Bhò Eppure non credo l'abbia fatto per i soldi, pare crederci veramente
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
blockman
13/01/2014 | 11:27
Newbie
@dipassaggio Mustaine e' come l'ha giustamente definito Broderick uno "street player", pieno di inventiva nelle ritmiche, un genio del suo genere nella composizione strumentale secondo me e molti altri, ma completamente privo di tecnica propriamente definibile tale per i soli... Anzi e' proprio un cagnaccio risibile, se analizzi la sua "opera da solista" troverai che son 30 anni che esegue gli stessi pattern nei suoi lick che cmq non sono quelli di Yngwie, sicuramente un altro che ad autocitazioni la sa lunga, ma siam cmq su pianeti diversi... Era il "solista" tipico della generazione "bay area" di quell'epoca la che non si e' evoluto per niente da un punto di vista solista, tutto li... Alex Skolnick pur essendo quello forse po' piu' "buonino" nel genere di quella zona ha poi passato da adulto molti anni a "rifinirsi" sulla east coast perche' nessuno di loro era al di meola o jason becker o vinnie moore... Ma in realta' un solista dave non lo e' mai stato e che nei metallica fosse meglio di hammet nel 1982, beh anche un barbone che ha imparato col metodo baruzzi e' meglio del povero kirk, tecnicamente parlando... :-))
Ma sono anche d'accordo con te che la tecnica di certo non colma le lacune di gusto, putroppo un sacco di ggggente negli ultimi 30 anni ha confuso questo con la non necessita' di studiare piu' niente e che anche il nostro "zio mario da spiaggia" che in 5 anni ha imparato 20 accordi e una pentatonica possa permettersi viaggi mentali nell'ambito. ;)
@dipassaggio "Da paladino dell'anarchia atea a strenuo difensore dell'america bianca cristiana."
Questo e' molto interessante anche per chi non sa di chi stiamo parlando, invece :)
In USA quelli che hai descritto sono due aspetti della destra, non -rispettivamente- uno della sinistra e uno della destra come in Europa. Il salto e' molto meno "lungo" di quel che sembra a persone cresciute con l'impostazione culturale del cosiddetto "vecchio continente".
@magic_mirror un fatto poco noto e' che in un'intervista sosteneva che all'epoca di andare in studio per registrare desse l'incipit ai sui chitarristi, quelli buoni, fischiettando gli inizi dei loro soli.. Non sapremo mai la verita' :-))
-- you were born an original, don't die a copy
dipassaggio
13/01/2014 | 11:45
Newbie
E no, non puoi buttare il sasso e ritirare la manina!
:-D
Adesso @blockman mi usi la cortesia di spiegare questa tua affermazione:
"In USA quelli che hai descritto sono due aspetti della destra, non -rispettivamente- uno della sinistra e uno della destra come in Europa. Il salto e' molto meno "lungo" di quel che sembra a persone cresciute con l'impostazione culturale del cosiddetto "vecchio continente"" :)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Pawel
13/01/2014 | 11:56
Gold
De gustibus ragazzi però io proprio non ce la faccio ad ascoltare metal, non fa per me....se volete parlare di musica che non sia classica rimanete alla massima espressione del rock ossia il progressive perchè le mie delicate orecchie non possono ascoltare ciò da voi appena citato con sviolinate quantomeno esagerate ;)
E comunque qui mi pareva che il discorso fosse focalizzato sull'attrarre le patonze di ogni dove attraverso la capacità di suonare uno strumento musicale con una certa tecnica, quei parrucconi dei Megadeth c'entrano come i fichi a merenda ;)
Se mi mettessi a suonare una roba simile con quella voce da "gallina strozzata" oltre a far scappare le fanciulle mi ricovererebbero con TSO immediato :))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdipassaggio
13/01/2014 | 12:12
Newbie
Peccato @pawel, sbagli su tutta la linea :)
Dave mustaine era un noto donnaiolo dei tempi che furono, scopava in continuazione e si fermava solo per farsi le pere ogni tanto, tossico com'era ;)
Non parliamo poi dei metallica che a fine concerto avevano le groupies che li aspettavano direttamente nelle docce...Altri tempi, altre fanciulle.
Quanto poi alla tua affermazione " ciò da voi appena citato con sviolinate quantomeno esagerate" è un TUO limite, se conoscessi il metal, questo genere è la massima espressione musicale perché racchiude in se ANCHE elementi classici di cui il metal neo classico dei rainbow prima e dei vari gruppi power/epic moderni ne sono la massima espressione ;)
Peccato che non si limiti solo ad includere elementi classici. Il metal ha tutto, ma proprio tutto, dalla tecnica alla sonorità, alla violenza (che a te non piace, degustibus) alla melodia, non ha davvero limiti.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
blockman
13/01/2014 | 12:21
Newbie
@dipassaggio OK. Allora destra e sinistra in USA sono concetti COMPLETAMENTE diversi rispetto all'europa e anche le terminologie (le traduzioni) spesso sono falsate non solo rispetto al "vecchio continente" (espressione che odio), ma anche rispetto ad altre culture anglosassoni.
Per esempio prendiamo un "liberal" -> tr. it "liberale"
In Europa la nozione che si da del "liberale", avrai sentito Berlusconi che mille volte si definiva tale e' un uomo di "centro-destra" che vuole una pressione fiscale abbastanza bassa, ma che non mette MAI in discussione l'esistenza dello "stato", anzi fa fatica a provare persino a dire in pubblico che robe tipo sanita' pubblica dovrebbero essere abolite in favore di alternative private...
In america il "liberal" e' grosso modo la persona piu' di "sinistra" (senza essere in galera...) che potrai catalogare ossia un votante che crede un CERTO welfare "governativo" sia cosa accettabile, quasi giusta. :-)) Ma dato che i soldi non crescono sugli alberi questo comporta necessariamente l'introduzione del concetto di "stato centrale" che tassa in maniera coerente per poter ridistribuire e molti negli stati uniti, complici moventi rintracciabili nella storia con quei rompi coglioni abituali degli inglesi, non accettano affatto che un modello "socialmente centralizzato di distribuzione" sia ne' necessario ne' giusto al fine di limitare i travagli delle classi meno abbienti come avviene in Europa... Un liberal puro e' considerato alla stregua di un commie bolscevico, una persona quasi pericolosa per la sopravvivenza stessa dell'individualismo che e' il motore della spinta all'imprenditoria personale, al lavoro, al miglioramento finanziario con l'implicita assunzione crescita dei SUOI consumi etc etc
Infatti non tutti i democratici americani sono liberal in ogni ambito, ma esistono vari sottogruppi e in genere anche il dibattito della "sinistra" americana e' talmente spostata a "destra" rispetto all'Europa che i confronti che spesso fanno i quotidiani sono RIDICOLI. Cosi' come la gente del PD che aveva la bandierina di prima Clinton poi Obama a suo tempo, per dire...
Ma rimane il punto della domanda ossia la destra americana... La destra locale si divide in repubblicani e quelli piu' oltranzisti: i libertari (quelli di Ron Paul, per intenderci...).
Per entrambi -alla luce del ragionamento precedente- lo stato e' UN MALE, ma mentre i repubblicani, spesso teo-con discendenti WASP, ma oggi anche con altre derive di "self made men" immigrati di prima o seconda generazione tipo Rubio (o piu' marginalmente pure Swarzy...) accettano parzialmente l'esistenza di un modello centralizzato per riscuotere le tasse purche' non vada ad impattare i ricchi, i libertari sono proprio IDEOLOGICAMENTE contrari al concetto stesso dell'esistenza di un'entita' vessatoria che reclami le gabelle... Avrei sempre voluto chiedere a costoro chi pensano arrivi a spegnere un incendio se la loro roulotte liberissima da forze centralizzate e bolsceviche va a fuoco, ma e' al di fuori della spiegazione... :-))
In buona sostanza mentre i repubblicani si limitano a fare una critica al modello europeo identificandoni i paesi con un alto welfare come "nanny states", i libertari vanno oltre e OSTEGGIANO quasi del tutto il concetto stesso di stato e in questo sono molto simili alle derive anarcoidi che si sono susseguite in europa da un punto di vista ideologico.
Mustaine e' passato dalla seconda categoria alla prima, nulla di che, insomma con l'eta' e' diventato un "moderato" anche lui, anche se dall'europa magari sembra controintuitivo e il contrario. :)
P.S. Ovviamente c'e' qualche semplificazione in ragione di non scrivere un tema piu' di quanto non sia gia', ma i concetti di base son questi.
-- you were born an original, don't die a copy
Pawel
13/01/2014 | 12:22
Gold
@dipassaggio, e questo cosa vuol dire? Tutti e ripeto TUTTI scopavano alla grande non certo solo il tuo Dave Mustaine ;)
E poi dire che il metal è la massima espressione musicale è come diceva fantozzi una boiata pazzesca...a me il metal e prendo le parole di blockman fa letteralmente cacare, però come sempre degustibus :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdipassaggio
13/01/2014 | 12:26
Newbie
@Pawel
Resta pur sempre un tuo gusto, non una valutazione oggettiva. Non lo conosci, quindi non ti puoi esprimere in merito. La tua valutazione ha la stessa valenza dell'aria fritta ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
dipassaggio
13/01/2014 | 12:27
Newbie
@blockman
Grazie della spiegazione. Effettivamente così è più comprensibile :)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Pawel
13/01/2014 | 12:31
Gold
@dipassaggio, tu dici quindi che io ho una limitata conoscenza della musica per giudicare i tuoi gruppettini metal? Sei sicuro che la mai valutazione non parta dal fatto di aver ascoltato diverse registrazioni e di aver reputato tale musica una ciofeca? Ripeto a te piace a me invece fa cacare, de gustibus ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore4599
13/01/2014 | 12:35
Gold
@blockman
Concordo praticamente su tutta la linea.
Il buon Dave è un creativo come solo pochi altri lo sono...un vero genio! Se a qualcuno però venisse la malaugurata idea di accostarlo a gente come Jason Becker, chi mastica di musica, verrebbe colto da crampi addominali!!!
@Pawel
Suonare bene, comporre musica (di qualsiasi genere) e avere talento può risultare un'arma formidabile con le donne. I Club Dogo non sono certo per me esempi di stile e la loro musica mi lascia indifferente perché provengo da una formazione diametralmente opposta. Non si può negare però che ai loro concerti la patonza straripi e credo che, di conseguenza, i loro augelli siano continuamente deliziati da incontri con le fan...
Io adoro la musica. Classica e rock su tutte. Io sono stato, sono e sarò per sempre un metallone nell'anima. Il motivo è quello che ti ha spiegato @dipassaggio ...
Prova a seguire il suo consiglio e vai su YouTube a cercare qualche brano di bands come Children Of Bodom (violentissimi ma melodicissimi) o Rhapsody Of Fire (orgoglio nazionale) dalle cui costole sono recentemente nati i Luca Turilli's Rhapsody.
Scoprirai come anche il metal moderno possa contenere genialità, tecnica, melodia e fascino.
Vi lascio con i grandissimi Alexi Laiho e Roope Latvala alle prese con Vivaldi:
Under Jolly Roger!
dipassaggio
13/01/2014 | 12:38
Newbie
@pawell
I "miei gruppettini metal" hanno da insegnare a qualunque compositore di musica classica tu possa mai nominare. Perché oltre che a saper comporre come loro e meglio di loro, aggiungono anche modernità al suono, rendendolo ancora più completo.
A me non può fregar di meno che a te non piaccia, io sto facendo una valutazione oggettiva.
Al contrario di te io nella musica non ho limiti (forse giusto il latino-americano)
Ascolto davvero TUTTO perché apprezzo la musica in quanto tale è posso dire (avendo studiato, suonato, visto concerti e ascoltato musica da quando ne ho memoria) che nessun genere musicale supera in completezza il metal.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
blockman
13/01/2014 | 12:43
Newbie
@dipassaggio "Peccato @pawel, sbagli su tutta la linea"
Proprio cosi', e' -al di la del gusto personale che e' accettabilissimo- una questione di (non-)conoscenza, soprattutto se si parla di tecnica, virtuosismo e capacita' esecutoria... :-))
Basta dare un'occhiata a qualcuno di questi personaggi tra cui Jordan Rudess uscito dalla Juilliard o i vari concerti classici composti per orchestra da vari di questi signori oppure ascoltare qualcosa del mai troppo compianto Shawn Lane in cui in certe parti del Concertino ricorda Rachmaninov, uno dei miei autori classici preferiti...
Se si parla di figa, consiglio di dare un'occhiata a tutta sta gente compesi quei ragazzacci del glam di chi si portavano nel proprio talamo (Pamela Anderson, Heather Locklear, migliaia e migliaia di altre strafighe) spesso a gruppi multipli (un'intervista geniale dei metallica raccontava di 14 signorine nell'europa dell'est), mentre gli altri -quelli si parrucconi- tentavano di attribuire un valore "assoluto" non quantificabile ad altre arti in virtu' di quello che avevano rappresentato nella "storia" o altri vizi tipicamente dell'europa piu' conservatrice e bigotta... :-))
Nella presunta definizione spregiativa di "gruppettini" @Pawel questo di cui parlo emerge chiaramente... Ma non e' lesa maesta'. La classica che varie persone qua dentro immagino come me e te abbiano suonato per anni e annorum NON e' un "genere superiore" solo perche' e' "concetto accettato" dalla maggioranza di una certa vulgata che amerebbe tirarsi delle gran pare di genti acculturate superiori.... E' un genere, come un altro... :)
Ma se si parla di "quantita" comparabili come la capacita' tecnica musicale allora mi sento di consigliarti magari di cercare una partitura di uno qualunque degli album dei Dream Theater per acculturarti in merito a questo genere che evidentemente non conosci.
Mica e' un peccato mortale: io non conosco allo stesso livello il jazz, ma non e' che reputi chi lo suona in maniera deteriore uno "scalzacani": un genere complesso come certo metal, certo jazz, certa fusion e molta latino americana con pattern dispari e cambi continui richiedono competenze, conoscenze e tecnica quanto suonare gli score piu' complicati classici...
Del resto chiunque suoni in una band di certo non credo sia qui sopra a martirizzare nemmeno un po' le melanzane perche' non sono "generose": hanno tanti difetti, ma non quello... ;)
-- you were born an original, don't die a copy
dipassaggio
13/01/2014 | 12:43
Newbie
@magic_mirror
A me il Hip-hop piace e anche parecchio.
I club dogo sono gente molto capace nel genere, solo che ad un certo punto han deciso di viverci e sono scesi a compromessi con il mainstream. A me comunque la loro musica piace parecchio (tolte le hit radiofoniche) soprattutto per le metriche e le rime che sono in grado di sviluppare. Alcuni testi poi sono davvero spettacolari per non dire geniali. E non parliamo poi delle basi di Don joe, alta scuola.
In ogni caso, dubito che jake possa scoparsi chissà che gnocche ;)
Al contrario Gue è il prototipo del figo italiota, per cui a lui penso non manchino di certo...
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Pawel
13/01/2014 | 12:45
Gold
@dipassaggio, citami qualche compositore classico a cui il metal può insegnare qualcosa cosi rido di gusto...provaci e vediamo sin dove arriva la tua capacità di azzardo ;)
E poi parlare di valutazione oggettiva non mi pare il caso, la tua è una valutazione SOGGETTIVA :-D
Io ascolto opera, classica, rock, jazz etc ed ho una conoscenza piuttosto approfondita della Musica, quindi con me mi sa che marca proprio male...hai preso la persona sbagliata per parlare di queste cose ;)
@blockman, il virtuosismo e la tecnica ha qualcosa a che vedere con il gusto musicale? Direi di no ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdipassaggio
13/01/2014 | 12:46
Newbie
@blockman
Le goupies se le vendevano per una cassa di birra. Questo la dice lunga su quanta figa girasse in quegli ambienti....
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
dipassaggio
13/01/2014 | 12:48
Newbie
@pawell
Ho tranquillo, vado anche oltre ;)
Prendi un paganini per esempio e mettici vicino un Jari Mäenpää
Basta questo paragone per mandarti in castigo ;)
E non parliamo poi delle percussioni. In questo i compositori classici peccano in maniera imbarazzante Vuoi l'elenco? ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Pawel
13/01/2014 | 12:51
Gold
@dipassaggio, tu sei completamente fuori di testa :))
Abbiam capito che il metal è la tua vita però certe affermazioni non si possono leggere....il metal la massima espressione della musica di ogni epoca....i gruppi metal insegnano ai grandi compositori classici...ma va a cagher va la :))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdipassaggio
13/01/2014 | 12:55
Newbie
@Pawel
Si, per la musica. In effetti non c'è nulla dell'universo che riesca a toccare la mia anima come solo può fare lei. L'unica vera "donna" che abbia mai amato.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
dipassaggio
13/01/2014 | 12:56
Newbie
@pawel
Poverino :)
Il tuo anacronismo bigotto è tenero, davvero :)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
dipassaggio
13/01/2014 | 13:01
Newbie
@blockman
"Ma se si parla di "quantita" comparabili come la capacita' tecnica musicale allora mi sento di consigliarti magari di cercare una partitura di uno qualunque degli album dei Dream Theater per acculturarti in merito a questo genere che evidentemente non conosci. "
Che sarebbe poi l'abc del prog. O meglio, solo la facciata "commerciale" di questo genere. Se ci si addentra si scoprono dei gruppi davvero mostruosi!
Però si, come primo approccio, per non far spaventare i bambini come @pawel direi che ci sta come suggerimento!
:-))
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Pawel
13/01/2014 | 13:02
Gold
@dipassaggio, "anacronismo bigotto" :))
Mi fai troppo ridere, scusa tanto :))
Si può dire che una cosa piace o non piace però parlare di valutazione oggettive assolute ed esprimersi come hai fatto tu con affermazioni risibili è un pochino troppo ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdipassaggio
13/01/2014 | 13:05
Newbie
@pawel
Ma scusa, posso ancora capire se fossi l'unico a pensarla così. Ma se c'è gente che ha cultura musicale, se non superiore alla tua, quanto meno allo stesso livello, ti dice che il metal è più completo. Cos'altro vuoi ancora dibattere?
Facevi meglio a fermarti dicendo che a te non piace. I gusti non si discutono, ma le valutazioni oggettive si e su quella sei proprio fuori strada.
La tua è pura dietrologia, così come quando sento dire da altri rimastoni anni '70 che oggi non ci sono più gruppi così ed io aggiungo E MENO MALE, sai che palle!
:-))
Il mondo va avanti, che voi ve ne accorgiate o meno ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Pawel
13/01/2014 | 13:11
Gold
@dipassaggio, sono un conservatore in un mondo in cui non c'è più un caxxo da conservare...ti dà fastidio? ;)
Secondo il tuo metro di giudizio io dovrei prendere per buona l'affermazione per cui il metal è l'espressione musicale più completa...ma chi lo dice? Ma non scherziamo dai....ti piace il metal? Benissimo, ma non venire qui a scrivere certe boiate assolutiste che fai la figura del pirla ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdipassaggio
13/01/2014 | 13:21
Newbie
@Pawel
A me pare che la figura del pirla la stia facendo tu. Ma sono problemi tuoi ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Viaggiatore4599
13/01/2014 | 13:23
Gold
@dipassaggio
Con questa frase ti riassumo tutto il mio pensiero:
"Suonare bene, comporre musica (di qualsiasi genere) e avere talento può risultare un'arma formidabile con le donne"
In pratica volevo dire che indipendentemente dai miei gusti personali, se uno ha talento glielo riconosco e sono felice se questo gli serve anche per scopazzare allegramente.
So che i Dogo sono molto bravi ed auguro a loro tanta fortuna come farei con qualsiasi altro musicista che reputo meritevole, ma purtroppo non riesco ad apprezzarli perché i miei gusti sono altri.
E' come per me trovarmi di fronte ad una bellissima "ebony". Ne apprezzo la bellezza, le faccio i complimenti, ma se devo "pagare il biglietto" per il concerto preferisco spendere per un altro "genere di musica".
@blockman
Il filone glam...mamma che ricordi! Ma quanto scopavano??? La loro unità di misura erano le tonnellate (di conigliette di playboy)
:-)) :-)) :-))
Under Jolly Roger!
Pawel
13/01/2014 | 13:28
Gold
@dipassaggio, se lo dici tu deve essere proprio vero perchè sei la bocca della verità e la tua onniscienza quasi divina trasmette valori "assoluti" non confutabili da un essere umano come me :))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdipassaggio
13/01/2014 | 13:29
Newbie
@Magic_mirror
Ed io ripeto: i gusti NON si discutono. L'importante è avere una cultura tale per cui si possa riconoscere la bravura al di là del proprio gusto personale.
Quanto alle ebony, mi trovi in linea, ma questo lo sapevi già
:-D
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
dipassaggio
13/01/2014 | 13:32
Newbie
E visto che ho nominato quello che personalmente considero il messia, io non sono un guitar maniac (anzi, i soli di chitarra fin troppo spesso mi rompono poprio le palle) ma quando ascolto gli sweep di Jari...Raggiungo l'orgasmo
:X
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
blockman
13/01/2014 | 13:34
Newbie
Innanzitutto perche' deve diventare OGNI cazzo di discussione una gara a chi l'ha piu' lungo? Dio signor...
@Pawel "il virtuosismo e la tecnica ha qualcosa a che vedere con il gusto musicale? Direi di no"
Il gusto personale non l'ho mai messo in discussione: e' legittima preferenza personale, ci mancherebbe altro...
E' tutto il resto che e' perfettamente OGGETTIVO e comparabilissimo tra generi diversi che ho messo in discussione del tuo ragionamento.
"Io ascolto opera, classica, rock, jazz etc ed ho una conoscenza piuttosto approfondita della Musica, quindi con me mi sa che marca proprio male...hai preso la persona sbagliata per parlare di queste cose"
Come ripeto c'e' chiarmente una mancanza -che non e' la fine del mondo- di conoscenza di quello di cui parli in ambito metal, indipendentemente da quanti altri generi ascolti... Ed e' EVIDENTE. Ci sono vari compositori moderni in generi anche trasversali al rock/metal (se interessano quelli basta cercare su google o last.fm e similari ancora meglio) che avrebbero moltissimo sia come preparazione che come capacita' d'innovazione da insegnare alla gente uscita dai conservatori italiani. E di quel po'.
Non ultima per la ragione -perfettamente oggettiva- che ogni disciplina che si chiude in una certa attitudine "conservatrice" (stessa etimologia...) necessariamente nel medio-lungo termine comincera' a non sapersi piu' confrontare serenamente con gli avanzamenti di tutto quello che sta "fuori"... :)
E non solo tra vari gruppi in attivita' di cui infatti consiglio ancora di prendere in mano una partitura, ma anche tra alunni di scuole quali la berklee, MI e compagnia cantante.
@dipassaggio "non parliamo poi delle percussioni. In questo i compositori classici peccano in maniera imbarazzante"
E -ovviamente- ha ragione dipassaggio, qui: la musica classica manca di percussioni perche' la tecnica sviluppata in altri generi ha saputo andare ANNI LUCE avanti, non crogiolandosi nel proprio "status quo" elitario... A partire dal latino-americano che ha pattern dispari e figure ritmiche mostruose.
Lo ripeto la classica e' solo UN GENERE come un altro e al giorno d'oggi -che non siam piu' nel risorgimento- considerate le metodiche didattiche attuali non e' necessariamente quello dove si e' piu' preparati.
E si suonando si scopa di piu': scopava come un riccio pure Paganini che, per quanto lo ami come musicista, bellino subito non era di certo.. :-))
-- you were born an original, don't die a copy
Pawel
13/01/2014 | 13:36
Gold
A parte le battute quello che voglio dire è che non ritengo la musica classica superiore a qualsiasi altro genere...d'altronde io adoro il progressive rock che presenta influenze musicali blues, jazz, classiche, folk, fusion (contaminazioni di vari generi) però il metal proprio non mi piace e qui c'entra ben poco il virtuosismo e la tecnica di cui ha parlato @blockman, questo è gusto personale e il mio orecchio dice NO ;)
Se c'è qualcuno che ha voluto mostrare una certa superiorità di genere questo è stato purtroppo il caro @dipassaggio rimarcando più volte che il metal è il top del top e il suo assolutismo IMO è decisamente fuori luogo....take it easy guy ;)
Ps: tornando in topic il suonare bene uno strumento musicale che si faccia parte di una band o meno aiuta nella conoscenza della patonza ed è questo che a me e penso a noi interessi, sbaglio? ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdipassaggio
13/01/2014 | 13:41
Newbie
@Pawel
Che a te dia fastidio, ripeto, è un problema tuo. Che sia superiore, perché più completo di qualunque altro genere è un dato di fatto :)
Il progressive rock, così come la fusion (non parlo del jazz che è ancora più limitato) non arrivano agli stessi livelli. Figuriamoci la musica classica...
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
blockman
13/01/2014 | 13:52
Newbie
@dipassaggio "Che sia superiore, perché più completo di qualunque altro genere è un dato di fatto"
Non ha mica senso la definizione di "metal e' superiore perche' il piu' completo": basta trovare un'eccezione per dimostrare la falsita' ed ecco qui:
No nel metal non ci sono i trombettisti piu' bravi, ne' i violinisti da un punto di vista tecnico, QUINDI e' FALSO che sia il genere piu' completo...
Come dico, si puo' rimanere su un livello di discussione in cui le cose comparabili le compariamo e i tifi li lasciamo in quell'immondo posto che e' lo stadio? Grazie :-))
"tornando in topic il suonare bene uno strumento musicale che si faccia parte di una band o meno aiuta nella conoscenza della patonza ed è questo che a me e penso a noi interessi, sbaglio?"
Questo invece e' verissimo :-)
@magic_mirror "Il filone glam...mamma che ricordi! Ma quanto scopavano??? La loro unità di misura erano le tonnellate (di conigliette di playboy)"
E anche questo e' verissimo :-))
-- you were born an original, don't die a copy
Pawel
13/01/2014 | 14:10
Gold
Ad ogni modo mi sono lasciato prendere la mano e il termine cacare è stata una forzatura di cui mi scuso con tutti coloro che amano il genere metal....rimaniamo nella sfera del gusto personale e quindi del fatto di amare un genere o non gradirlo particolarmente....
Ma visto che la patonza è fondamento di vita per tutti noi sfruttiamo la capacità di suonare uno strumento musicale per creare una nuova band di rock melodico-sinfonico per la quale io mi propongo come tastierista, manca a questo punto voce, basso, chitarra, violino, flauto traverso e batteria....siete con me ragazzi? Volete scopare alla grande? Ecco risolti i vostri problemi :))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV