@Itaconeti
Grazie, adesso ho capito.
Non voglio entrare in questioni politiche che qui non c entrano, ma chi scrive dei “ nazisti di Kiev” dovrebbe solo vergognarsi.
@EvaristoBecca Sono in contatto con persone di quelle zone ; mi dicono che la vita è più cara rispetto a kiev e con una qualità nettamente inferiore ,e la maggior parte delle persone sotto i 50anni sono andate via .Oltre tutte le infinite problematiche e rischi ,poi non è proprio possibile entrare nella zona di Donetsk
@fabri63
Fabri, la vita è più cara perché semplicemente quel poco che c è lo devi pagare a peso d oro.
E come quando io ero bambino in jugoslavija, potevi avere quanti soldi vuoi ma non si potevano comprare ad esempio le banane perché semplicemente non c erano.
@Itaconeti ancora una volta ti dimostri ignorante, ma ormai abbiamo capito come ragioni...grande fonte imparziale e autorevole l'Espresso, bravo bravo. Non sono anti occidentale nella maniera più assoluta per tua informazione, tu invece predichi bene razzoli male. Sul fatto che ci siano esaltati naziskin occidentali che vadano là a combattere nulla da dire, coglioni loro, vai a indagare invece quello che ha portato agli eventi piazza Maidan e a tutto quello che ne è seguito e vedi chi c'era dietro alla "protesta" 😉😉 perché io mi riferivo a quello non all'esercito regolare che c'è in Ucraina adesso, ma a quanto pare ti piace fare polemica
@SoproniSör said: @Itaconeti ancora una volta ti dimostri ignorante, ma ormai abbiamo capito come ragioni...grande fonte imparziale e autorevole l'Espresso, bravo bravo. Non sono anti occidentale nella maniera più assoluta per tua informazione, tu invece predichi bene razzoli male. Sul fatto che ci siano esaltati naziskin occidentali che vadano là a combattere nulla da dire, coglioni loro, vai a indagare invece quello che ha portato agli eventi piazza Maidan e a tutto quello che ne è seguito e vedi chi c'era dietro alla "protesta" 😉😉 perché io mi riferivo a quello non all'esercito regolare che c'è in Ucraina adesso, ma a quanto pare ti piace fare polemica
non è solo l'espresso ma tutta i media di opposte tendenze politiche e la magistratura - fatti una ricerca google
circa quel che ha portato alla caduta del precedente regime è stata una rivolta popolare che hanno inutilmente tentato di soffocare nel sangue
che la massa dei rivoltosi non fosse nazista - come insinuava la propaganda di putin - si è visto alle elezioni successive quando i nazisti hanno preso lo zero virgola % dei voti
ho risposto solo per l'offensivo 'nazisti' rivolto al popolo ucraino e chiudo qua l'ot
@Itaconeti io raccolgo direttamente testimonianze da persone che vivono nel Donbass o che lì hanno lasciato le loro madri, e non le cazzate che ti propinano i democratici mass media occidentali.
E' proprio l'esercito naziucraino, piazzato all'immediato ridosso del confine, che cannoneggia con l'artigleria quotidianamente e sistematicamente da anni e anni la periferia di Donetsk, soprattutto nelle ore notturne, per fiaccare la resistenza, Nella periferia di Donetsk si dorme dentro bunker sotterranei.
Magari a te hanno raccontato che sono gli abitanti stessi di Donetsk a giocare con le granate, lanciandole verso l'alto, e poi facendole ricadere a terra. all'interno del proprio territorio ahahah
OT chiuso
@puccio70
Continui con questi paroloni nazi nazisti ecc ecc che qui dentro non c entrano niente.
Non continuare a parlare e scrivere di cose che non sai, ricevere informazioni tramite una telefonata e sapere l un percento di quello che è successo li e succederà.
Io non difendo nemmeno il governo ucraino adesso, per una guerra c è sempre bisogno di due parti e la realtà dei fatti e che sul territorio ucraino ci sono stati e ci sono soldati russi entrati dalla Russia.
Le colpe le hanno sia da una parte che dall altra, ma ricordati una cosa. Le persone con le quali parli te e che vivono a Donetsk sono filo russe e ti dicono il loro punto di vista, e non far passare gli ucraini come aggressori e i russi come vittime.
Sono d'accordissimo con @italconeti.. chi chiama nazisti gli ucraini sono solo i gombloddari-bufalari di casa nostra che poi si scordano che tutti gli italiani emigrati nel dombass per combattere con i russi sono tutti fascisti (vedi Massimiliano Cavalleri detto Spartacus, Andrea Palmieri, Gabriele Carugati..tutti ex naziskin). Che Maidan sia stato un colpo di stato e' la classica propaganda di putin per far distogliere l'attenzione dei poveri cittadini russi dai problemi interni. Ovviamente tale propaganda in europa ha attecchito praticamente solo in italia essendo il popolo mediamente piu ignorante e boccalone dell'unione.
@EvaristoBecca non dire minchiate: i nazisti (eredi delle SS Galizien) sono arrivati al potere con un colpo di stato perché democraticamente non potevano mai arrivarci. Gli ameri-cani dal 1990 tentavano il golpe il Ucraina con le rivoluzione colorate (tipo Siria) e foraggiando i nazisti che da sempre hanno attecchito in Ucraina occidentale. Chi conosce l’Ucraina sa bene che in maniera democratica era impossibile l’entrata dell’Ucraina nell’orbita occidentale perché essa è composta da 9 milioni di nazistelli presenti solo nelle desolate campagne dell’ovest del paese, e da 25 milioni di filorussi, che parlavano solo il russo e che quasi sempre erano famiglie miste russo-ucraine (Odessa, kherson, Crimea, zaparjzie, dnipro, lugansk, donetsk e kharkiv). Kiev stava nel mezzo. La realtà è che il Donbass è ormai distrutto e ridotto all’età medioevale. La logica e la ragione ora vorrebbero che i nazisti di Lviv, insediatisi a Kiev e pupazzi degli americani, facessero un referendum, esempio tipico di quella democrazia della quale si riempiono la bocca (solo quando gli conviene) e a risultati acquisiti lasciassero in pace quella gente, invece di bombardarla cronicamente. Invece non molleranno mai quelle terre: 1) perché sono stati mantenuti da sempre dal Donbass industrializzato e gli hanno saccheggiato le materie prime (carbone in primis), senza poi redistribuire le risorse; 2) perché il continuo bombardamento del Donbass gli serve per alimentare il loro nazionalismo fanatico e per far credere alla popolazione che sono eternamente vittime di una fantomatica aggressione russa.
@puccio70 prima usare paroloni come "nazisti" a sproposito, se proprio vuoi citare la storia dovresti andare un pochino prima del 1990 e chiederti perche' si parla la lingua russa in molte città e perché le famiglie sono miste ucraine-russe, soprattutto capire meglio chi, nella storia di questo travagliato paese, è stato il vessato e chi il vessatore. Ultima cosa che dovresti chiederti è se i filo-russi esistono davvero, facendo un semplice ragionamento, io e te ( e tutti gli GT insieme) decidiamo di diventare filo-gnocca in italia perché vogliamo andare al governo e fare una politica solo basata sulla figa
Se sparare un singolo razzo costa 100K$, secondo te quanto tempo duriamo, senza alcuna formazione militare e contro un esercito regolare?
Dai...torniamo a parlare di figa che magari si sentono meno cazzate su quel versante
@MrEst74 said:
Concordo su tutte le città dove sono stato inclusa zaporizha che effettivamente è un paesone. A Lviv di estate darei un punteggio migliore perche' sta crescendo molto anno dopo anno e sta' avendo un boom di turisti stranieri (turisti normali...non sex tourist) fenomenale.
Come giustamente ha sottolineato @Europeo, non usate il parametro abitanti per giudicare una città Ucraina.
Una domanda per @MrEst74 (che mi sembra che c'è stato) e per @IlProfessor69 che sicuramente c'è stato:
Cosa è il CENTRO di Kharkiv? E' quella cosa che ho indicato nella mappa, attorno alle due vie Sumska i Pushkinska? E' esatto?
Nel mio concetto di centro intendo la parte del passeggio, dei ristoranti, il centro del trasporto urbano...
Chiaramente la domanda è per chiunque conosca Kharkiv.
Puccetto caro tu mi accusi di dire minkiate ma leggendo la tua risposta si capisce quanto sei intriso di odio e di propaganda..proprio quella propaganda che e' semplicemente ridicola agli osservatori esterni e che non puo' che essere il punto di vista (estremamente di parte) solo ed esclusivamente delle popolazioni filo russe che in qualche modo devono giustificare l'annessione della crimea e il vittimismo verso il forte risentimento antirusso comune nella stragrande della popolazione ucraina (e dell'est europa in generale). Sentirti parlare di nazisti (quando poi i naziskin di casa nostra fanno i mercenari proprio per i filo russi, vedi Andrea Palmieri, Gabriele Carugati etc) e di golpe orchestrato dai "boderi fordi" contro la volonta del popolo ucraino fa davvero ridere e sembra di ascoltare quei gombloddoni paranoico-deliranti dei cacciatori di scie chimiche.
Cosa è il CENTRO di Kharkiv? E' quella cosa che ho indicato nella mappa, attorno alle due vie Sumska i Pushkinska? E' esatto?
Si, ti confermo che il centro è esattamente tra le due vie che hai menzionato. Ci sono stato per lavoro ma non ho avuto troppo tempo di esplorare. Mi sono ripromesso ti tornarci con più calma. Per maggiore certezza, ho anche chiesto ad una amica di Kharkov e mi ha confermato la stessa cosa.
Ehi, ehi, ehi.. non mettete il carro davanti ai buoi. O meglio l'aereo davanti ad Europeo
Se è per questo Kharkiv è una città che mi ronza in testa da tempo, qualche era geologica fa (subito dopo l'estinzione dei dinosauri, più o meno) ho anche avuto una storia tempestosa con una tizia di Kharkiv.. una di quelle storie da raccontare ai nipotini, mica quelle storie d'amore banali da romanzo rosa Se vi dicessi che "lavoro" faceva... No, non la puttana, sarebbe troppo banale
In ogni caso mi piace il fatto che la città è praticamente in pianura (si alza leggermente verso nord, allontanandosi dalla piazza della Costituzione, ma comunque una pendenza lieve. E io da grande camminatore adoro le città in pianura (punto dolente di Kiev, la Città delle Salite) L'altro aspetto interessante è che pur essendo priva di un vero centro, nel senso di PUNTO CENTRALE, ha una "zona centrale" con una bella archittettura da città e non da cittadina (palazzi di decente altezza, che "chiudono" la prospettiva ottica).
Per ora sono in fase di valutazione.
E' interessante che sembra si riescano a trovare sistemazioni decenti a 500-600 UAH, prezzi ottimi per essere la seconda città ucraina, e comunque una città di 1,5 milioni di abitanti..
@Europeo
Purtroppo non ci sono ancora stato nel fine settimana per darti più informazioni, ma se ti puo aiutare a prendere una decisione, i miei amici ucraini dicono che le più belle ragazze vengono da quell'area, e per il poco che ho visto di giorno mentre andavo dal mio cliente, lo confermo. La città è anche pulita e ordinata per lo standard ucraino.
Anche a me ronza per la testa da tempo, devo solo trovare il tempo per un fine settimana explorativo....
Volevo farvi notare una cosa che non sapevo, praticamente oggi guardo i pagamenti con postepay e venerdì avevo prelevato 500 euro, e prima l spese di prelievo erano 5 euro.
Adesso quando si preleva una valuta non euro le spese sono 5 euro più l 1,10 % praticamente per 500 euro sono 10 euro di commissioni.
Invece con il pos non erano previste commissioni, adesso è 1,10% dell importo speso.
Facendo un confronto con carte ester, ad esempio ho una carta rumena e li su 500 euro spendo solo .50 di euro
@mitico__79 said:
Volevo farvi notare una cosa che non sapevo, praticamente oggi guardo i pagamenti con postepay e venerdì avevo prelevato 500 euro, e prima l spese di prelievo erano 5 euro.
Adesso quando si preleva una valuta non euro le spese sono 5 euro più l 1,10 % praticamente per 500 euro sono 10 euro di commissioni.
Invece con il pos non erano previste commissioni, adesso è 1,10% dell importo speso.
Facendo un confronto con carte ester, ad esempio ho una carta rumena e li su 500 euro spendo solo .50 di euro
Se sei un Ucraina vai con il sano e vecchio cash. I cambi delle banche nei bancomat sono molto peggio (e spesso paghi anche le commissioni). Al di fuori del cash, per pagare ristoranti e quant'altro la carta di credito visa e quella meno peggio
@MrEst74 said:
Se sei un Ucraina vai con il sano e vecchio cash. I cambi delle banche nei bancomat sono molto peggio (e spesso paghi anche le commissioni). Al di fuori del cash, per pagare ristoranti e quant'altro la carta di credito visa e quella meno peggio
Concordo. Il più conveniente è il contante. Portarsi EUR in contante e cambiarlo nei punti di cambio, evitando quelli con il corso di cambio del cazzo.
Sia i pagamenti con il bancomat che con il POS estraggono UAH da un nostro conto europeo in una valuta europea, che sicuramente non è UAH.
Nel cambio ogni volta si fottono circa il 3%, che non è poco. A fine viaggio a mettere insieme tutti questi "tre per cento" viene fuori una sommetta che ci si poteva fare un divertimento in più...
@MrEst74 Direi che ci sono soluzioni ....Si riesce non pagare in Italia e non pagare commissioni in Ucraina e rispetto al.cash ci si perde tra il.0.30 1,30 % circa in totale che sono solo le commissioni dei servizi interbancari delle carte di credito. Proprio oggi l'ho mostrato a kiev ad un collega gt.Chiaramente bisogna avere la banca e la carta di credito giusta sia in italia che in ucraina
Anche io sono per il cash.
Le carte e i bancomat ti fottono un sacco di soldi.
Inoltre ci sono una infinità di posti dove cambiare gli Euro e sono TUTTI senza commissioni fisse, quindi è facile farsi i conti e fare dei confronti.
Ricordatevi che anche le banche cambiano le valute, e spesso hanno prezzi più vantaggiosi dei negozi di cambio dove campano solo di quello.
Io faccio le foto ai prezzi di cambio in giro per la città, in modo da compararli.
All'inizio cambio pochi soldi, poi quando capisco quale sia quello più conveniente, cambio cifre più sostanziose.
Per il discorso furto, anche io avevo molta paura, e considerate che io stavo in ostelli che spesso non avevano nemmeno gli armadietti.
Ma voi che andate in hotel di lusso o appartamenti dovreste avere meno paura.
Comunque buone abitudini sono quelle di dividere i soldi, nascondendoli in più parti dell'appartamento.
Così se vi rubano un mazzetto, avrete sempre altri soldi con cui campare.
Stessa cosa per le carte e bancomat, dividerle dai cash.
La cosa peggiore da fare è avere tutto insieme, se rimanete senza soldi in un paese extraeuropeo, so cazzi. soprattutto per me, che non vorrei spiegare a qualche familiare dove mi deve mandare i soldi.
@Gnoccalowcost
Vabbè, io una volta sono rimasto senza niente, ne documenti ne cash ne carte tutto rubato.
Ho chiamato l ambasciata che mi ha aiutato, praticamente mi hanno dato dei soldi e un biglietto per rientrare a casa.
Venuto a casa gli ho dovuto fare un bonifico dell importo che hanno speso
Troppo cash rischi...poco cash pure. Si devono avere entrambi, cash e bancomat/carte (anche più di una), e non tenerli mai insieme. Questa è una regola base per chi viaggia tanto, ovunque vada perché può sempre succedere qualcosa.
Poi specificatamente in Ucraina quando i chioschi cambiavano a 30 ho visto le banche cambiare a 27.
In Ucraina non conviene mai cambiare nelle banche ma anche i chioschi a volte possono pagare meno rispetto al cambio delle carte di credito. Oschadbank/Ощадбанк è il nome della banca in ucraina dove si preleva dal bancomat senza commissioni locali .Per evitare commissioni in Italia ideale banche online con carte specifiche per prelievi all 'estero. Per pagare da usare solo carte ricaricabili
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Leopoldo48
08/09/2018 | 17:33 36-50
Silver
Egr. Dott. @Itaconeti, La ringraziamo per aver portato come al solito sul forum il Verbo.
Cordiali saluti
Leo
Tu sterco di cane gratta-stronzi di cavallo mentre mamma te lo piazza in culo!!
FlautoMagico
08/09/2018 | 17:35
Roma | 36-50
Gold
@Itaconeti parole sante. E pensare che c'è chi raccomanda di andare nel dumbass perché il rublo è conveniente… letto qui giuro.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
mitico__79
08/09/2018 | 17:42
Gold
@Itaconeti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGrazie, adesso ho capito.
Non voglio entrare in questioni politiche che qui non c entrano, ma chi scrive dei “ nazisti di Kiev” dovrebbe solo vergognarsi.
fabri63
08/09/2018 | 17:49
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
@EvaristoBecca Sono in contatto con persone di quelle zone ; mi dicono che la vita è più cara rispetto a kiev e con una qualità nettamente inferiore ,e la maggior parte delle persone sotto i 50anni sono andate via .Oltre tutte le infinite problematiche e rischi ,poi non è proprio possibile entrare nella zona di Donetsk
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmitico__79
08/09/2018 | 17:57
Gold
@fabri63
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFabri, la vita è più cara perché semplicemente quel poco che c è lo devi pagare a peso d oro.
E come quando io ero bambino in jugoslavija, potevi avere quanti soldi vuoi ma non si potevano comprare ad esempio le banane perché semplicemente non c erano.
SoproniSör
08/09/2018 | 18:13
Новосибирск | 26-35
Silver
@Itaconeti ancora una volta ti dimostri ignorante, ma ormai abbiamo capito come ragioni...grande fonte imparziale e autorevole l'Espresso, bravo bravo. Non sono anti occidentale nella maniera più assoluta per tua informazione, tu invece predichi bene razzoli male. Sul fatto che ci siano esaltati naziskin occidentali che vadano là a combattere nulla da dire, coglioni loro, vai a indagare invece quello che ha portato agli eventi piazza Maidan e a tutto quello che ne è seguito e vedi chi c'era dietro alla "protesta" 😉😉 perché io mi riferivo a quello non all'esercito regolare che c'è in Ucraina adesso, ma a quanto pare ti piace fare polemica
Itaconeti
08/09/2018 | 18:26
Avalon
Gold
non è solo l'espresso ma tutta i media di opposte tendenze politiche e la magistratura - fatti una ricerca google
circa quel che ha portato alla caduta del precedente regime è stata una rivolta popolare che hanno inutilmente tentato di soffocare nel sangue
che la massa dei rivoltosi non fosse nazista - come insinuava la propaganda di putin - si è visto alle elezioni successive quando i nazisti hanno preso lo zero virgola % dei voti
ho risposto solo per l'offensivo 'nazisti' rivolto al popolo ucraino e chiudo qua l'ot
fidelio
puccio70
08/09/2018 | 20:50
Newbie
@Itaconeti io raccolgo direttamente testimonianze da persone che vivono nel Donbass o che lì hanno lasciato le loro madri, e non le cazzate che ti propinano i democratici mass media occidentali.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàE' proprio l'esercito naziucraino, piazzato all'immediato ridosso del confine, che cannoneggia con l'artigleria quotidianamente e sistematicamente da anni e anni la periferia di Donetsk, soprattutto nelle ore notturne, per fiaccare la resistenza, Nella periferia di Donetsk si dorme dentro bunker sotterranei.
Magari a te hanno raccontato che sono gli abitanti stessi di Donetsk a giocare con le granate, lanciandole verso l'alto, e poi facendole ricadere a terra. all'interno del proprio territorio ahahah
OT chiuso
mitico__79
08/09/2018 | 21:16
Gold
@puccio70
INCONTRA DONNE VOGLIOSEContinui con questi paroloni nazi nazisti ecc ecc che qui dentro non c entrano niente.
Non continuare a parlare e scrivere di cose che non sai, ricevere informazioni tramite una telefonata e sapere l un percento di quello che è successo li e succederà.
Io non difendo nemmeno il governo ucraino adesso, per una guerra c è sempre bisogno di due parti e la realtà dei fatti e che sul territorio ucraino ci sono stati e ci sono soldati russi entrati dalla Russia.
Le colpe le hanno sia da una parte che dall altra, ma ricordati una cosa. Le persone con le quali parli te e che vivono a Donetsk sono filo russe e ti dicono il loro punto di vista, e non far passare gli ucraini come aggressori e i russi come vittime.
FlautoMagico
08/09/2018 | 21:18
Roma | 36-50
Gold
Sarebbe interessante un reportage dalla crimea, una mia amica russa ci è andata in vacanza, belle spiagge direi.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
EvaristoBecca
09/09/2018 | 01:13
Newbie
Sono d'accordissimo con @italconeti.. chi chiama nazisti gli ucraini sono solo i gombloddari-bufalari di casa nostra che poi si scordano che tutti gli italiani emigrati nel dombass per combattere con i russi sono tutti fascisti (vedi Massimiliano Cavalleri detto Spartacus, Andrea Palmieri, Gabriele Carugati..tutti ex naziskin). Che Maidan sia stato un colpo di stato e' la classica propaganda di putin per far distogliere l'attenzione dei poveri cittadini russi dai problemi interni. Ovviamente tale propaganda in europa ha attecchito praticamente solo in italia essendo il popolo mediamente piu ignorante e boccalone dell'unione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpuccio70
09/09/2018 | 06:23
Newbie
@EvaristoBecca non dire minchiate: i nazisti (eredi delle SS Galizien) sono arrivati al potere con un colpo di stato perché democraticamente non potevano mai arrivarci. Gli ameri-cani dal 1990 tentavano il golpe il Ucraina con le rivoluzione colorate (tipo Siria) e foraggiando i nazisti che da sempre hanno attecchito in Ucraina occidentale. Chi conosce l’Ucraina sa bene che in maniera democratica era impossibile l’entrata dell’Ucraina nell’orbita occidentale perché essa è composta da 9 milioni di nazistelli presenti solo nelle desolate campagne dell’ovest del paese, e da 25 milioni di filorussi, che parlavano solo il russo e che quasi sempre erano famiglie miste russo-ucraine (Odessa, kherson, Crimea, zaparjzie, dnipro, lugansk, donetsk e kharkiv). Kiev stava nel mezzo. La realtà è che il Donbass è ormai distrutto e ridotto all’età medioevale. La logica e la ragione ora vorrebbero che i nazisti di Lviv, insediatisi a Kiev e pupazzi degli americani, facessero un referendum, esempio tipico di quella democrazia della quale si riempiono la bocca (solo quando gli conviene) e a risultati acquisiti lasciassero in pace quella gente, invece di bombardarla cronicamente. Invece non molleranno mai quelle terre: 1) perché sono stati mantenuti da sempre dal Donbass industrializzato e gli hanno saccheggiato le materie prime (carbone in primis), senza poi redistribuire le risorse; 2) perché il continuo bombardamento del Donbass gli serve per alimentare il loro nazionalismo fanatico e per far credere alla popolazione che sono eternamente vittime di una fantomatica aggressione russa.
mitico__79
09/09/2018 | 08:13
Gold
@puccio70 la finisci con questo nazismo o continui anche oggi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMrEst74
09/09/2018 | 10:02 36-50
Gold
Ma che é politicatravels? La gnocca non vi piace più?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMrEst74
09/09/2018 | 10:54 36-50
Gold
@puccio70 prima usare paroloni come "nazisti" a sproposito, se proprio vuoi citare la storia dovresti andare un pochino prima del 1990 e chiederti perche' si parla la lingua russa in molte città e perché le famiglie sono miste ucraine-russe, soprattutto capire meglio chi, nella storia di questo travagliato paese, è stato il vessato e chi il vessatore. Ultima cosa che dovresti chiederti è se i filo-russi esistono davvero, facendo un semplice ragionamento, io e te ( e tutti gli GT insieme) decidiamo di diventare filo-gnocca in italia perché vogliamo andare al governo e fare una politica solo basata sulla figa
Se sparare un singolo razzo costa 100K$, secondo te quanto tempo duriamo, senza alcuna formazione militare e contro un esercito regolare?
Dai...torniamo a parlare di figa che magari si sentono meno cazzate su quel versante
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEuropeo
09/09/2018 | 12:49 36-50
Silver
Una domanda per @MrEst74 (che mi sembra che c'è stato) e per @IlProfessor69 che sicuramente c'è stato:
Cosa è il CENTRO di Kharkiv? E' quella cosa che ho indicato nella mappa, attorno alle due vie Sumska i Pushkinska? E' esatto?
Nel mio concetto di centro intendo la parte del passeggio, dei ristoranti, il centro del trasporto urbano...
Chiaramente la domanda è per chiunque conosca Kharkiv.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàEvaristoBecca
09/09/2018 | 13:14
Newbie
Puccetto caro tu mi accusi di dire minkiate ma leggendo la tua risposta si capisce quanto sei intriso di odio e di propaganda..proprio quella propaganda che e' semplicemente ridicola agli osservatori esterni e che non puo' che essere il punto di vista (estremamente di parte) solo ed esclusivamente delle popolazioni filo russe che in qualche modo devono giustificare l'annessione della crimea e il vittimismo verso il forte risentimento antirusso comune nella stragrande della popolazione ucraina (e dell'est europa in generale). Sentirti parlare di nazisti (quando poi i naziskin di casa nostra fanno i mercenari proprio per i filo russi, vedi Andrea Palmieri, Gabriele Carugati etc) e di golpe orchestrato dai "boderi fordi" contro la volonta del popolo ucraino fa davvero ridere e sembra di ascoltare quei gombloddoni paranoico-deliranti dei cacciatori di scie chimiche.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccatravels
09/09/2018 | 13:26
Admin
Ragazzi non siamo qui per parlare di politica ma ben si di figa...,
quindi basta con questi OT.
Grazie
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
junior77
09/09/2018 | 14:10
Silver
W la figa ucraina, e che Dio la benedica!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccalowcost
09/09/2018 | 14:11
Gold
@Europeo stai programmando di andare a Kharkiv? Quando?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNon ci sei mai stato, giusto?
EvaristoBecca
09/09/2018 | 14:21
Newbie
Faccio mea culpa @gnoccatravels. W la gnocca ucraina che mi scoperei ogni mattina! W la gnocca russa campionessa di pompe indiscussa!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfabri63
09/09/2018 | 15:21
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
Domani parto da kiev per kharkiv poi dopo qualche giorno per dnipre chi si trova in zona ?Chi ha info utili da condividere?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccalowcost
09/09/2018 | 15:50
Gold
@fabri63 Io spero di andarci ad ottobre.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFammi sapere poi come giudichi Kharkiv e Dnipro, sono curioso di sapere le differenze.
MrEst74
09/09/2018 | 15:56 36-50
Gold
@Europeo
Si, ti confermo che il centro è esattamente tra le due vie che hai menzionato. Ci sono stato per lavoro ma non ho avuto troppo tempo di esplorare. Mi sono ripromesso ti tornarci con più calma. Per maggiore certezza, ho anche chiesto ad una amica di Kharkov e mi ha confermato la stessa cosa.
Buon viaggio
Europeo
09/09/2018 | 17:36 36-50
Silver
Ehi, ehi, ehi.. non mettete il carro davanti ai buoi. O meglio l'aereo davanti ad Europeo
Se è per questo Kharkiv è una città che mi ronza in testa da tempo, qualche era geologica fa (subito dopo l'estinzione dei dinosauri, più o meno) ho anche avuto una storia tempestosa con una tizia di Kharkiv.. una di quelle storie da raccontare ai nipotini, mica quelle storie d'amore banali da romanzo rosa Se vi dicessi che "lavoro" faceva... No, non la puttana, sarebbe troppo banale
In ogni caso mi piace il fatto che la città è praticamente in pianura (si alza leggermente verso nord, allontanandosi dalla piazza della Costituzione, ma comunque una pendenza lieve. E io da grande camminatore adoro le città in pianura (punto dolente di Kiev, la Città delle Salite) L'altro aspetto interessante è che pur essendo priva di un vero centro, nel senso di PUNTO CENTRALE, ha una "zona centrale" con una bella archittettura da città e non da cittadina (palazzi di decente altezza, che "chiudono" la prospettiva ottica).
Per ora sono in fase di valutazione.
E' interessante che sembra si riescano a trovare sistemazioni decenti a 500-600 UAH, prezzi ottimi per essere la seconda città ucraina, e comunque una città di 1,5 milioni di abitanti..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMrEst74
09/09/2018 | 19:09 36-50
Gold
@Europeo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPurtroppo non ci sono ancora stato nel fine settimana per darti più informazioni, ma se ti puo aiutare a prendere una decisione, i miei amici ucraini dicono che le più belle ragazze vengono da quell'area, e per il poco che ho visto di giorno mentre andavo dal mio cliente, lo confermo. La città è anche pulita e ordinata per lo standard ucraino.
Anche a me ronza per la testa da tempo, devo solo trovare il tempo per un fine settimana explorativo....
mitico__79
10/09/2018 | 17:34
Gold
Volevo farvi notare una cosa che non sapevo, praticamente oggi guardo i pagamenti con postepay e venerdì avevo prelevato 500 euro, e prima l spese di prelievo erano 5 euro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAdesso quando si preleva una valuta non euro le spese sono 5 euro più l 1,10 % praticamente per 500 euro sono 10 euro di commissioni.
Invece con il pos non erano previste commissioni, adesso è 1,10% dell importo speso.
Facendo un confronto con carte ester, ad esempio ho una carta rumena e li su 500 euro spendo solo .50 di euro
MrEst74
10/09/2018 | 18:06 36-50
Gold
Se sei un Ucraina vai con il sano e vecchio cash. I cambi delle banche nei bancomat sono molto peggio (e spesso paghi anche le commissioni). Al di fuori del cash, per pagare ristoranti e quant'altro la carta di credito visa e quella meno peggio
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàEuropeo
10/09/2018 | 19:05 36-50
Silver
Concordo. Il più conveniente è il contante. Portarsi EUR in contante e cambiarlo nei punti di cambio, evitando quelli con il corso di cambio del cazzo.
Sia i pagamenti con il bancomat che con il POS estraggono UAH da un nostro conto europeo in una valuta europea, che sicuramente non è UAH.
Nel cambio ogni volta si fottono circa il 3%, che non è poco. A fine viaggio a mettere insieme tutti questi "tre per cento" viene fuori una sommetta che ci si poteva fare un divertimento in più...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
10/09/2018 | 19:40
Roma | 36-50
Gold
Il problema del cash però è che ve lo fregano se non ci dormite sempre sopra e con un occhio aperto.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
fabri63
10/09/2018 | 21:52
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
@MrEst74 Direi che ci sono soluzioni ....Si riesce non pagare in Italia e non pagare commissioni in Ucraina e rispetto al.cash ci si perde tra il.0.30 1,30 % circa in totale che sono solo le commissioni dei servizi interbancari delle carte di credito. Proprio oggi l'ho mostrato a kiev ad un collega gt.Chiaramente bisogna avere la banca e la carta di credito giusta sia in italia che in ucraina
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccalowcost
10/09/2018 | 23:09
Gold
Anche io sono per il cash.
Le carte e i bancomat ti fottono un sacco di soldi.
Inoltre ci sono una infinità di posti dove cambiare gli Euro e sono TUTTI senza commissioni fisse, quindi è facile farsi i conti e fare dei confronti.
Ricordatevi che anche le banche cambiano le valute, e spesso hanno prezzi più vantaggiosi dei negozi di cambio dove campano solo di quello.
Io faccio le foto ai prezzi di cambio in giro per la città, in modo da compararli.
All'inizio cambio pochi soldi, poi quando capisco quale sia quello più conveniente, cambio cifre più sostanziose.
Per il discorso furto, anche io avevo molta paura, e considerate che io stavo in ostelli che spesso non avevano nemmeno gli armadietti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMa voi che andate in hotel di lusso o appartamenti dovreste avere meno paura.
Comunque buone abitudini sono quelle di dividere i soldi, nascondendoli in più parti dell'appartamento.
Così se vi rubano un mazzetto, avrete sempre altri soldi con cui campare.
Stessa cosa per le carte e bancomat, dividerle dai cash.
La cosa peggiore da fare è avere tutto insieme, se rimanete senza soldi in un paese extraeuropeo, so cazzi. soprattutto per me, che non vorrei spiegare a qualche familiare dove mi deve mandare i soldi.
mitico__79
10/09/2018 | 23:22
Gold
@Gnoccalowcost
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVabbè, io una volta sono rimasto senza niente, ne documenti ne cash ne carte tutto rubato.
Ho chiamato l ambasciata che mi ha aiutato, praticamente mi hanno dato dei soldi e un biglietto per rientrare a casa.
Venuto a casa gli ho dovuto fare un bonifico dell importo che hanno speso
MrEst74
11/09/2018 | 07:58 36-50
Gold
Troppo cash rischi...poco cash pure. Si devono avere entrambi, cash e bancomat/carte (anche più di una), e non tenerli mai insieme. Questa è una regola base per chi viaggia tanto, ovunque vada perché può sempre succedere qualcosa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPoi specificatamente in Ucraina quando i chioschi cambiavano a 30 ho visto le banche cambiare a 27.
fabri63
11/09/2018 | 10:26
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
In Ucraina non conviene mai cambiare nelle banche ma anche i chioschi a volte possono pagare meno rispetto al cambio delle carte di credito. Oschadbank/Ощадбанк è il nome della banca in ucraina dove si preleva dal bancomat senza commissioni locali .Per evitare commissioni in Italia ideale banche online con carte specifiche per prelievi all 'estero. Per pagare da usare solo carte ricaricabili
INCONTRA DONNE VOGLIOSE