@Gino_P. said:
Non mi piace scrivere di storielle personali. Sono situazioni soggettive nelle quali si tende a scrivere solamente il piacevole e omettere le problematiche .
Poi quella che per chi scrive è una cosidetta perla per un altro può essere una indifferente tra le tante per cui il racconto non ha valore .
E poi c' è la differente sensibilità di chi racconta cose di Thailandia, tra chi la vede solo come meta di sfogo e tra chi la vive quotidianamente o la ama da tempo, per cui pur sfruttando le occasioni, ne ha un approccio, un rispetto diverso .
Preferisco occuparmi dell' oggettivo, della situazione, dei cambiamenti, questo mi incuriosisce, di ciò che si può trovare venendo qua.
E ora dopo 5 anni dal golpe, arrivano le elezioni politiche. Onestissime 55555. I militari si sono arroccato il diritto di eleggere direttamente 250 senatori che avranno diritto di veto su qualsiasi legge promulgherà la camera che verrà eletta .
Per cui anche se perdessero niente passerebbe senza il loro assenso .
Ma è impossibile che perdano visto la divisione degli oppositori e il fatto che solo nelle ultime 2 settimane è stato permesso loro di fare campagna elettorale, senza però grandi comizi di massa.
Non sono certo di sinistra io, ma mi chiedo : i paladini mondiali della democrazia, gli Americani, non dicono niente. ?
Guarda caso li disturba il dittatore Venezuelano Maduro perchè lì c' è un mare di petrolio ma I dittatori Thai no. Sarà mica perchè in Thai hanno solo un mare di riso ?
Ma questa è la sporcizia della politica .
Intanto arrivano dei dati : la Thailandia è il paese al Mondo con la più grande ingiustizia sociale.
Battono pure gli Africani.
L' 1% della popolazione detiene due terzi della ricchezza totale . Uno sproposito .
Una nazione incredibile dove almeno l' 80 % campa quasi alla giornata e nessuno protesta .
A scuola insegnano il rispetto per il RE, e per i propri vecchi e così viene inculcato fin da piccole il dovere di fare di tutto per il loro sostentamento ( cioè prostituirsi col sorriso perchè si fa il proprio dovere ), e che a tutto il resto pensano i militari, Cioè ai loro affari e a quelli del cerchio magico dell 1% .
In una nazione dove gli uomini sono in gran parte dei bulletti, maneschi e attaccabrighe, attenti solo a non perdere la faccia, scarsi e incostanti sul lavoro, che mettono in cinta le ragazze e poi dopo una breve convivenza le mollano e si fregano di tutto, le donne sono la colonna della famiglia e della nazione.
Capaci di grandi sacrifici di mettere l' orgoglio sotto i tacchi, di rinunciare a qualsiasi forma di egoismo e spesso anche prostituirsi per dare il meglio a figli e famigliari .
Ecco noi ci arrabbiamo a voltecon loro, presi dai nostri egoismi e vizi occidentali , quando pur pagandole non ci soddisfano e sbagliamo .
Quindi considerate la situazione e pensateci prima di prenderle in giro, usarle e non essere gentili con loro .
IL che vuol dire utilizzare i fogli rosa .
Ora trovate anche molte viziate, altezzose e furbette, bisogna cominciare a saper scegliere ma se piace una di queste e non si è completamente coglioni, loro rimangono nel loro mondo di problemi e a voi cosa portano via ? Uno stipendio mensile ? Siete sempre voi, un pò di nervoso ma non vi cambia nulla .
una delle poche volte che sono d'accordo con quello che hai scritto..... tutto giusto.....poi sul venezuela stendiamo un velo pietoso, sicuramente Maduro non e' un santo,Macron in Francia sta facendo peggio, ma gli Usa sono da sempre il cancro del pianeta!..... per quando riguarda quello che hai scritto sulla thai tutto esatto e vero..... purtroppo la donna laggiu' e' considerata veramente come solamente un buco da riempire e trarre piacere e basta.....
@DiabolicAnaconda said:
..
sicuramente Maduro non e' un santo,Macron in Francia sta facendo peggio
Questa come cazzata è proprio bella grossa. In Venezuela si muore di fame e di mancanza di medicine, 3 milioni di venezuelani sono riusciti a scappare nei paesi vicini, la polizia segreta preleva chi dissente nelle case di notte, le bande armate in moto del regime scorazzano di giorno. Bisogna ver bevuto molto, ma molto, e molto male, per dire che in Francia è peggio
@DiabolicAnaconda Va bene parlare e scherzare, ma paragonare la situazione francese a quella in Venezuela non si può sentire! Eddai sii sincero, hai esagerato! Ahahah!
@stunned84 said: @DiabolicAnaconda Va bene parlare e scherzare, ma paragonare la situazione francese a quella in Venezuela non si può sentire! Eddai sii sincero, hai esagerato! Ahahah!
ma chi cazzo l ha paragonata?!.....ma ndo cazzo le leggete ste cose?..... non ho paragonato la situazione francese dove ovviamente si vive meglio, anche comunque dell itaglia, ma ho solo detto che Macron con il popolo francese si sta comportando come un hitler!.... ma voi le avete viste le cariche fatte dalla polizia a gente handicappata sulle sedie a rotelle!..... cercate di leggere e informarvi bene a 360 gradi, oltre ad andare alla figa....
@DiabolicAnaconda io so leggere, ma tu hai scritto "Macron sta facendo peggio (di Maduro) CIT. testuali parole!
E secondo me è esagerato, tutto qui..non ti scaldare e stai tranquillo, il mio tono era scherzoso!
Quella di quest' anno è stata una vacanza che definirei senza infamia e senza lode .
La Thailandia dovrebbe sempre generare emozioni forti ma col tempo si sa.... anche alcuni amici fedeli frequentatori degli FKK austriaci, al mio ritorno mi hanno confidato che non vanno più con la stessa frequenza e passione .
Le statistiche parlano chiaro, ora ognuna delle storiche nazioni Europee contribuisce con circa l' 1% o poco più nel totale delle presenze di turisti e questo ha scombussolato un po' tutto .
Passato il capodanno Thai, Phuket si svuotava. Ora c'è solo un calo di presenze, arrivano genti da ogni dove .
In alta stagione indiani , pakistani e così via vengono rimbalzati nelle principali discoteche che non li vogliono, poi li si vede dentro quando gli europei se ne vanno .
Turisti un tempo improbabili, che gironzolano incantati, increduli da ciò che vedono, con pochi soldi in tasca che diventano facili prede di furboni e furbone .
Sanno bene le ragazze che sono turisti che rimangono pochi giorni, che vengono da paesi di nessuno interesse per loro, quindi marchetta veloce e via .
E quando arriviamo noi che viviamo e veniamo da una Europa dove c' è di tutto e di più , in Thai abbiamo pretese per quello che le ragazze possono darci, venendo troppo spesso delusi proprio per la troppa facilità con cui si sono abituate a giostrarsi questi nuovi venuti .
Il mito dell' Europeo è quasi finito, il mito del matrimonio con un Europeo anche, ora si smarchetta e basta. Si cerca di far soldi con pochi fronzoli, pochi sorrisi e impegno. Una marchetta che assomiglia sempre più a quella consumata in fretta in un qualche FKK, con l' aggiunta di prezzi crescenti che in alcuni casi considerando chi li chiede, si arriva al limite dell' incredibile .
Rimangono alcuni massaggi, alcune ragazze freelance di buona volontà e mica tanto di più per fare del buon sesso senza farsi svenare .
Anche il livello di bellezza delle girls è sceso e di molto per tutta una serie di motivi che credo di aver individuato ma che non sto a scrivere .
Quando si scende in Bangla e nessuno ti sorride, ti dimostra gentilezza, cortesia ma trovi solo rumore assordante e gente che ti pone cartelli davanti alla faccia e magari ti tira per entrare da qualche parte e una volta scelto un posto ci si trova davanti a musi lunghi o continue richieste di drinks, poi non basta la disponibilità a fare uno short time dietro pagamento di bar fine e obolo per rendere stupenda , anche solo bella la serata.
Chi soggiorna per poco dopo un anno di attesa, se lo può anche fare bastare, anche se leggo che le critiche aumentano, gli altri no e allora prendono sempre più piede i massaggi con happy end o si spende tanto tempo per cercare e trovare quella veramente in ganba, che un tempo facilmente ti saltava in braccio da sola .
Le giornate in spiaggia danno una sistemata alla vacanza, continuano a renderla gradevole, nonostante traffico, maleducazione e appunto vita notturna così così .
Per il mio modo di vedere la vacanza, a Phuket non trovo alternative in Thailandia, al massimo una settimana a Pattaya, o in qualche isoletta, anche l' Isaan mi accontenta con fidanzatina al seguito ma sempre per una settimana, Bangkok non più .
Ma è un andazzo che riguarda un pò tutte le destinazioni in tutti i continenti, si è banalizzato tutto, materializzato e incattivito, tante furbate e poca gentilezza.
Un tempo in Europa c' era e ancora in molti casi c' è, il magnaccia che rappresentava la figura simbolo per cui la ragazza doveva intrattenersi per non più di tot tempo col cliente e guai ad innamorarsi altrimenti botte . IL classico freddo rapporto sessuale , uno scarico .
La thailandia era completamente diversa ma ora direi che anche senza magnaccia, il comportamento si equivale o quasi .
Nasce così il classico dualismo tra turisti che c' è anche nel calcio tra chi dice che basta il risultato finale e chi invece vorrebbe anche veder giocare bene la propria squadra altrimenti non si diverte.
Credo ci si debba rassegnare ad un calcio/vacanza sparagnino, utilitario, perchè fare altro non vale la pena, non ci sono le condizioni .
100, 150 euro per una Thai carina ? ma per carità. Non ha senso se non per chi proprio non ne ha mai mai scopata una . Simpatia, ambiente di contorno, interessi... meglio lasciarla perdere .
Ho speso 5000 bath per uno short time da dimenticare con una ragazza indubbiamente molto bella dell' Illuzion. Lavorano così .
Quattro chiacchere aggiustavano molte cose, aiutavano a conoscere la tipa, a non sbagliare, ora non si riesce a parlare neppure in strada dal rumore che c' è, solo gesti e veloce contrattazione.
Non è il massimo di certo. A menochè l' unico interesse sia lo scaricare l' arnese in un qualche modo e basta .
E' un pò tutto arido e allora ci si concentra sul mare, e sul tirare avanti una storiella, nonchè sugli amici italiani che a differenza di altri trovo assolutamente indispensabili per trascorrere pomeriggi e serate piacevoli .
Naturalmente io mi trattengo mesi, vedo le cose nel loro complesso e quindi ho quel pizzico di presunzione di conoscere situazioni che un vacanziere delle 2 settimane neppure si accorge esistono ,
E così esce una recensione che può sembrare malinconica, ma che non ha nulla di rimpianto, è solo frutto di ambiente e atteggiamenti facilmente sperimentabili .
E' evidente che se mi dai 30 anni, 2 mila euro in tasca e 10 giorni di vacanza da spendere per la prima volta a Phuket , la recensione può avere un tono diverso.
Ma poi c' è anche la seconda e la terza vacanza e magari le impressioni cambiano.
C' è comunque da dire che sono tornato da poco in Italia , che la noia è mortale e la Thailandia mi manca.
Ma non vorrei comunque provare un periodo in Thai diverso dal solito perchè ora come ora il mio divertimento lo sento troppo condizionato dalle amicizie italiane del periodo e l' amica / fidanzata, e ho l' impressione siano diventati fondamentali, nell' aridità di rapporti esistenti .
Quindi @Gino_P.Si e vero io e lei siamo agli antipodi per mentality,da quello che ho capito.....ma mi domando e dico hai riletto quello che hai scritto....Per carita ci sta tutto il pippone di critica ma o sono io che e da molto molto tempo che non fumo piu Maria di quella buona...o tu ci sei rimasto come dicono in gergo....ti sembra normale tutta una menata di non so quanti caratteri di critica negativa,per carita ci puo stare lo capisco,la Thai puo piacere o non piacere piu visto che hai diecimila volte la mia esperienza per quanto riguarda la Thailand....e poi alla fine dici"mi manca gia..."....nooo per me ti manca qualcosa nella testa non e normale
Chiedo scusa perched io sono un 72 e tu sei secondo me piu grandicello ,ma anche il rispetto per I piu grandi ha un limite....ci vorrebbe Toto in quella sciena in cui vuole sput in un occhio....va be ci siamo capiti....mi va il sangue alla testa quando leggo certe cose perche questa gente qui prima della fine del 2019 parte ci ritorna quanto e vero che Varenne e stato l ultimo dei trottatore della storia italiana dell ippica....che rabbia ti staccherei un orecchio a morsi come Tayson
Piú che una ‘recensione’ sono delle riflessioni personali e una serie di stati d’animo, reiterati ancora una volta rispetto ad una serie di interventi passati, che esprimevano gli stessi concetti.
Ripetere sempre le stesse cose, evocare i bei tempi andati, ricordare quei tempi sotto una luce luminosa e nostalgica che ne esalta soltanto gli aspetti positivi, sospirare, prendersela con i giovinastri che rovinano tutto, rovinano la siesta pomeridiana, portano via le ragazze dai bar che preferiscono loro agli anziani, e costa tutto troppo, la pensione non basta piú, e la musica é troppo alta, assordante, c’é troppo rumore, sporcizia e volgaritá.
Sono tutti cliché di un modo di ragionare da ‘vecchi’ anche se magari uno vecchio non é.
Il mondo si evolve, questo é chiaro. La globalizzazione fará il suo corso, fino a che sará tutto omogeneizzato, e non ci sará piú differenza tra Milano, Bangkok, New York, Rio de Janeiro, Francoforte, Giacarta, Santiago o Pattaya.
Uno può decidere di farsi sopraffare dai cambiamenti oppure può cogliere l’opportunitá nei cambiamenti. 😁
Sono rientrato in Italia x cause di forza maggiore ,appena a posto non vedo il momento di rientrare nella mia amata Bkk al diavolo quello che si dice caldo ,traffico, smog ecc.ecc. sempre meglio che la noia di un piccolo paese ,almeno ogni tanto ci sono diversivi, e quelli che mi posso permettere bastano a farmi stare meglio.Guardare sempre avanti e' il mio pensiero .
Bravo @Torero..che a vivere nel passato si perdono solo occasioni presenti e future..spero il tuo rientro in Italia non sia dovuto a cose spiacevoli ed in ogni caso risolvibili presto..un saluto
Piú che una ‘recensione’ sono delle riflessioni personali e una serie di stati d’animo, reiterati ancora una volta rispetto ad una serie di interventi passati, che esprimevano gli stessi concetti.
Ripetere sempre le stesse cose, evocare i bei tempi andati, ricordare quei tempi sotto una luce luminosa e nostalgica che ne esalta soltanto gli aspetti positivi, sospirare, prendersela con i giovinastri che rovinano tutto, rovinano la siesta pomeridiana, portano via le ragazze dai bar che preferiscono loro agli anziani, e costa tutto troppo, la pensione non basta piú, e la musica é troppo alta, assordante, c’é troppo rumore, sporcizia e volgaritá.
Sono tutti cliché di un modo di ragionare da ‘vecchi’ anche se magari uno vecchio non é.
Il mondo si evolve, questo é chiaro. La globalizzazione fará il suo corso, fino a che sará tutto omogeneizzato, e non ci sará piú differenza tra Milano, Bangkok, New York, Rio de Janeiro, Francoforte, Giacarta, Santiago o Pattaya.
Uno può decidere di farsi sopraffare dai cambiamenti oppure può cogliere l’opportunitá nei cambiamenti. 😁
@Misterpoker grazie niente di grave cose che capitano una spalla da aggiustare solo che devo rispettare i tempi di recupero, gia' mi reclamano a Bkk hahahah poi pochi ma ho alcuni ottimi amici per qualche scorribanda
@Gino_P. said:
Quella di quest' anno è stata una vacanza che definirei senza infamia e senza lode .
La Thailandia dovrebbe sempre generare emozioni forti ma col tempo si sa.... anche alcuni amici fedeli frequentatori degli FKK austriaci, al mio ritorno mi hanno confidato che non vanno più con la stessa frequenza e passione .
Le statistiche parlano chiaro, ora ognuna delle storiche nazioni Europee contribuisce con circa l' 1% o poco più nel totale delle presenze di turisti e questo ha scombussolato un po' tutto .
Passato il capodanno Thai, Phuket si svuotava. Ora c'è solo un calo di presenze, arrivano genti da ogni dove .
In alta stagione indiani , pakistani e così via vengono rimbalzati nelle principali discoteche che non li vogliono, poi li si vede dentro quando gli europei se ne vanno .
Turisti un tempo improbabili, che gironzolano incantati, increduli da ciò che vedono, con pochi soldi in tasca che diventano facili prede di furboni e furbone .
Sanno bene le ragazze che sono turisti che rimangono pochi giorni, che vengono da paesi di nessuno interesse per loro, quindi marchetta veloce e via .
E quando arriviamo noi che viviamo e veniamo da una Europa dove c' è di tutto e di più , in Thai abbiamo pretese per quello che le ragazze possono darci, venendo troppo spesso delusi proprio per la troppa facilità con cui si sono abituate a giostrarsi questi nuovi venuti .
Il mito dell' Europeo è quasi finito, il mito del matrimonio con un Europeo anche, ora si smarchetta e basta. Si cerca di far soldi con pochi fronzoli, pochi sorrisi e impegno. Una marchetta che assomiglia sempre più a quella consumata in fretta in un qualche FKK, con l' aggiunta di prezzi crescenti che in alcuni casi considerando chi li chiede, si arriva al limite dell' incredibile .
Rimangono alcuni massaggi, alcune ragazze freelance di buona volontà e mica tanto di più per fare del buon sesso senza farsi svenare .
Anche il livello di bellezza delle girls è sceso e di molto per tutta una serie di motivi che credo di aver individuato ma che non sto a scrivere .
Quando si scende in Bangla e nessuno ti sorride, ti dimostra gentilezza, cortesia ma trovi solo rumore assordante e gente che ti pone cartelli davanti alla faccia e magari ti tira per entrare da qualche parte e una volta scelto un posto ci si trova davanti a musi lunghi o continue richieste di drinks, poi non basta la disponibilità a fare uno short time dietro pagamento di bar fine e obolo per rendere stupenda , anche solo bella la serata.
Chi soggiorna per poco dopo un anno di attesa, se lo può anche fare bastare, anche se leggo che le critiche aumentano, gli altri no e allora prendono sempre più piede i massaggi con happy end o si spende tanto tempo per cercare e trovare quella veramente in ganba, che un tempo facilmente ti saltava in braccio da sola .
Le giornate in spiaggia danno una sistemata alla vacanza, continuano a renderla gradevole, nonostante traffico, maleducazione e appunto vita notturna così così .
Per il mio modo di vedere la vacanza, a Phuket non trovo alternative in Thailandia, al massimo una settimana a Pattaya, o in qualche isoletta, anche l' Isaan mi accontenta con fidanzatina al seguito ma sempre per una settimana, Bangkok non più .
Ma è un andazzo che riguarda un pò tutte le destinazioni in tutti i continenti, si è banalizzato tutto, materializzato e incattivito, tante furbate e poca gentilezza.
Un tempo in Europa c' era e ancora in molti casi c' è, il magnaccia che rappresentava la figura simbolo per cui la ragazza doveva intrattenersi per non più di tot tempo col cliente e guai ad innamorarsi altrimenti botte . IL classico freddo rapporto sessuale , uno scarico .
La thailandia era completamente diversa ma ora direi che anche senza magnaccia, il comportamento si equivale o quasi .
Nasce così il classico dualismo tra turisti che c' è anche nel calcio tra chi dice che basta il risultato finale e chi invece vorrebbe anche veder giocare bene la propria squadra altrimenti non si diverte.
Credo ci si debba rassegnare ad un calcio/vacanza sparagnino, utilitario, perchè fare altro non vale la pena, non ci sono le condizioni .
100, 150 euro per una Thai carina ? ma per carità. Non ha senso se non per chi proprio non ne ha mai mai scopata una . Simpatia, ambiente di contorno, interessi... meglio lasciarla perdere .
Ho speso 5000 bath per uno short time da dimenticare con una ragazza indubbiamente molto bella dell' Illuzion. Lavorano così .
Quattro chiacchere aggiustavano molte cose, aiutavano a conoscere la tipa, a non sbagliare, ora non si riesce a parlare neppure in strada dal rumore che c' è, solo gesti e veloce contrattazione.
Non è il massimo di certo. A menochè l' unico interesse sia lo scaricare l' arnese in un qualche modo e basta .
E' un pò tutto arido e allora ci si concentra sul mare, e sul tirare avanti una storiella, nonchè sugli amici italiani che a differenza di altri trovo assolutamente indispensabili per trascorrere pomeriggi e serate piacevoli .
Naturalmente io mi trattengo mesi, vedo le cose nel loro complesso e quindi ho quel pizzico di presunzione di conoscere situazioni che un vacanziere delle 2 settimane neppure si accorge esistono ,
E così esce una recensione che può sembrare malinconica, ma che non ha nulla di rimpianto, è solo frutto di ambiente e atteggiamenti facilmente sperimentabili .
E' evidente che se mi dai 30 anni, 2 mila euro in tasca e 10 giorni di vacanza da spendere per la prima volta a Phuket , la recensione può avere un tono diverso.
Ma poi c' è anche la seconda e la terza vacanza e magari le impressioni cambiano.
C' è comunque da dire che sono tornato da poco in Italia , che la noia è mortale e la Thailandia mi manca.
Ma non vorrei comunque provare un periodo in Thai diverso dal solito perchè ora come ora il mio divertimento lo sento troppo condizionato dalle amicizie italiane del periodo e l' amica / fidanzata, e ho l' impressione siano diventati fondamentali, nell' aridità di rapporti esistenti .
Ho avuto anch'io le tue stesse sensazioni e mi sono detto se ne valesse ancora la pena frequentare la Thailandia, infatti sono emigrato per altri lidi, ma devo dire che ho avuto ricordi bellissimi del LOS, ma come tutte le cose, tutto ha una fine...
Pero' bisogna lasciarsi il passato altrimenti rimaniamo bloccati nel presente e non riusciamo a vedere il nostro futuro...
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Come allo stadio ci sono i posti in poltronissima, tribuna centrale, tribuna laterale , distinti centrali e laterali, dove ci sono tifosi generalmente a modo nel modo di comportarsi ed eventualmente criticare la propria squadra. Desiderosi di godersi tifando, una sana domenica di calcio .
Ci sono i settori di curva popolati da persone agitate, fanatici che in tanti girano persino le spalle al campo, disinteressati del gioco, impegnati come sono a incitare e sgolarsi con slogan volgari verso la tifoseria avversa .
E la stessa cosa capita qui.
I miei scritti sono fondamentalmente a memoria personale dei sentimenti e impressioni del periodo che anno dopo anno posso andarmi a rileggere e per confronto con chi di stanza a Phuket o frequentatore abituale, conosce bene il posto, i suoi problemi e le sue risorse.
Conoscendo l' ambiente, quello che può dare e chi quindi lo frequenta abitualmente, sono pure sicuro ne nascerebbero periodici piacevoli, tranquilli confronti . Purtroppo sono pochi , anzi pochissimi al limite del nessuno gli interessati a partecipare a questo forum gnoccatravel, sentendosi forse estranei ad una visione talebano/ sessuale della vacanza .
IL confronto con una curva che nella maggior parte dei casi non visita Phuket da anni, non c' è neppure mai stato o ci va per 2 settimane ogni morte di Papa ( appunto i classici tifosi con le spalle girate al campo ), è di nessuno interesse .
Come dissi poc'anzi, condivido con quanto dici perche' personalmente ho vissuto in passato i tuoi stati d'animo , riflessioni e considerazioni se ne valesse ancora la pena, ma io essendo forse un tipo abbastanza pragmatico ho deciso di fare rotta per altri lidi, senza nessun rammarico...anzi... se poi un giorno mi rompo le palle anche del suddetto posto, prendo e cambio, il mondo e grande e ce spazio per tutti 😊
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Sono delle riflessioni comprensibili e condivisibili. Potrei dire d’aver vissuto qualcosa di simile in Germania, dove sono stato residente per diversi anni, ai tempi in cui le tedesche avevano il mito dell’uomo italiano. Ti si buttavano letteralmente addosso, e litigavano tra loro per ballare con te. Con due di loro ho avuto relazioni di lungo periodo.
Poi negli anni le cose sono cambiate. In Germania non é piú così da diverso tempo per una miriade di fattori.
Lamentarsi va bene, se poi porta a reagire e fare qualcosa di nuovo. Quindi nessuna critica alla persona, ma ad un atteggiamento, che puó essere poco produttivo per sé stessi e per gli altri. 😀
Sono delle riflessioni comprensibili e condivisibili. Potrei dire d’aver vissuto qualcosa di simile in Germania, dove sono stato residente per diversi anni, ai tempi in cui le tedesche avevano il mito dell’uomo italiano. Ti si buttavano letteralmente addosso, e litigavano tra loro per ballare con te. Con due di loro ho avuto relazioni di lungo periodo.
Poi negli anni le cose sono cambiate. In Germania non é piú così da diverso tempo per una miriade di fattori.
Lamentarsi va bene, se poi porta a reagire e fare qualcosa di nuovo. Quindi nessuna critica alla persona, ma ad un atteggiamento, che puó essere poco produttivo per sé stessi e per gli altri. 😀
Gino P. io frequento Phuket da 10 anni ogni anno, e le tue riflessioni sono sensate e le capisco...Io personalmente riesco ancora a divertirmi e cogliere quello di buono riesce a dare, anche adattandomi alle situazioni e anzi, se fossi un novizio del posto, forse non riuscirei a godermela lo stesso...Inoltre penso ancora che in altri posti non riuscirei a trovare le cose positive che ancora offre e, forse a parte per le girls, la qualità/prezzo del posto in generale è ancora il top per la vacanza...
@Gino_P provo a non fare l ultras....ma a cercare di spiegarmi civilmente....
Ma se non ti piace piu come una volta,come si fa a tornare a torturasi in un posto che non ti piace sul quale fai mille critiche in continuazione
Che pur siano argomentate con tutti i vari raffronti sul "c era una volta" sempre critiche negative sono e poi regolarmente tornarci
Io questo non riesco a capirlo tutto qui per me non ha un senso logico...io quando ho smesso di divertirmi in spagna cuba...o cercato altro e sono finito in Tailandia ed ora mi trovo bene quando ne avro piene .....cerchero altro
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
siamhousepattaya
23/03/2019 | 17:59
Gold
Mi limito a criticare chi millanta di accompagnarsi con donne thai per relazioni brevi et occasionali senza pagare il dovuto
http://www.monellipattaya.com/
DiabolicAnaconda
24/03/2019 | 15:26
Benfica | 36-50
Gold
una delle poche volte che sono d'accordo con quello che hai scritto..... tutto giusto.....poi sul venezuela stendiamo un velo pietoso, sicuramente Maduro non e' un santo,Macron in Francia sta facendo peggio, ma gli Usa sono da sempre il cancro del pianeta!..... per quando riguarda quello che hai scritto sulla thai tutto esatto e vero..... purtroppo la donna laggiu' e' considerata veramente come solamente un buco da riempire e trarre piacere e basta.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
shivalingam
24/03/2019 | 18:40
Newbie
Questa come cazzata è proprio bella grossa. In Venezuela si muore di fame e di mancanza di medicine, 3 milioni di venezuelani sono riusciti a scappare nei paesi vicini, la polizia segreta preleva chi dissente nelle case di notte, le bande armate in moto del regime scorazzano di giorno. Bisogna ver bevuto molto, ma molto, e molto male, per dire che in Francia è peggio
TROVA HOSTESS PER CENEmast1
24/03/2019 | 19:24
Silver
Ogni tanto questo sito è patria di grandi cazzate. Torniamo a parlare di sorca che è meglio.....
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!DiabolicAnaconda
25/03/2019 | 00:08
Benfica | 36-50
Gold
si e' meglio parlare di sorca..... c'e' un ignoranza mostruosa appunto.....w la sorca ..... buona serata a todos....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
25/03/2019 | 00:11
Benfica | 36-50
Gold
https://kaosenlared.net/denuncian-que-el-estado-espanol-bloquea-cargamento-de-medicinas-que-iba-para-venezuela/ be' vi faccio un favore..... ogni tanto oltre la sorca informatevi bene....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
25/03/2019 | 00:15
Benfica | 36-50
Gold
e poi non ho detto che in Francia e' peggio....ho detto Macron sta facendo peggio!....ma cazzo ma sapete leggere?...... https://www.ilmessaggero.it/mondo/francia_giubbini_gialli_morto_carburanti-4113741.html
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
stunned84
25/03/2019 | 02:49
Colonia | 36-50
Silver
@DiabolicAnaconda Va bene parlare e scherzare, ma paragonare la situazione francese a quella in Venezuela non si può sentire! Eddai sii sincero, hai esagerato! Ahahah!
Che non manchino mai fighe e vittorie
DiabolicAnaconda
25/03/2019 | 12:32
Benfica | 36-50
Gold
ma chi cazzo l ha paragonata?!.....ma ndo cazzo le leggete ste cose?..... non ho paragonato la situazione francese dove ovviamente si vive meglio, anche comunque dell itaglia, ma ho solo detto che Macron con il popolo francese si sta comportando come un hitler!.... ma voi le avete viste le cariche fatte dalla polizia a gente handicappata sulle sedie a rotelle!..... cercate di leggere e informarvi bene a 360 gradi, oltre ad andare alla figa....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
stunned84
25/03/2019 | 13:03
Colonia | 36-50
Silver
@DiabolicAnaconda io so leggere, ma tu hai scritto "Macron sta facendo peggio (di Maduro) CIT. testuali parole!
E secondo me è esagerato, tutto qui..non ti scaldare e stai tranquillo, il mio tono era scherzoso!
W la Figa!
Che non manchino mai fighe e vittorie
mast1
25/03/2019 | 13:46
Silver
Va, signori parliamo di sorca che è meglio come diceva puffo quattr'occhi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGino_P.
30/04/2019 | 15:11
Newbie
Quella di quest' anno è stata una vacanza che definirei senza infamia e senza lode .
La Thailandia dovrebbe sempre generare emozioni forti ma col tempo si sa.... anche alcuni amici fedeli frequentatori degli FKK austriaci, al mio ritorno mi hanno confidato che non vanno più con la stessa frequenza e passione .
Le statistiche parlano chiaro, ora ognuna delle storiche nazioni Europee contribuisce con circa l' 1% o poco più nel totale delle presenze di turisti e questo ha scombussolato un po' tutto .
Passato il capodanno Thai, Phuket si svuotava. Ora c'è solo un calo di presenze, arrivano genti da ogni dove .
In alta stagione indiani , pakistani e così via vengono rimbalzati nelle principali discoteche che non li vogliono, poi li si vede dentro quando gli europei se ne vanno .
Turisti un tempo improbabili, che gironzolano incantati, increduli da ciò che vedono, con pochi soldi in tasca che diventano facili prede di furboni e furbone .
Sanno bene le ragazze che sono turisti che rimangono pochi giorni, che vengono da paesi di nessuno interesse per loro, quindi marchetta veloce e via .
E quando arriviamo noi che viviamo e veniamo da una Europa dove c' è di tutto e di più , in Thai abbiamo pretese per quello che le ragazze possono darci, venendo troppo spesso delusi proprio per la troppa facilità con cui si sono abituate a giostrarsi questi nuovi venuti .
Il mito dell' Europeo è quasi finito, il mito del matrimonio con un Europeo anche, ora si smarchetta e basta. Si cerca di far soldi con pochi fronzoli, pochi sorrisi e impegno. Una marchetta che assomiglia sempre più a quella consumata in fretta in un qualche FKK, con l' aggiunta di prezzi crescenti che in alcuni casi considerando chi li chiede, si arriva al limite dell' incredibile .
Rimangono alcuni massaggi, alcune ragazze freelance di buona volontà e mica tanto di più per fare del buon sesso senza farsi svenare .
Anche il livello di bellezza delle girls è sceso e di molto per tutta una serie di motivi che credo di aver individuato ma che non sto a scrivere .
Quando si scende in Bangla e nessuno ti sorride, ti dimostra gentilezza, cortesia ma trovi solo rumore assordante e gente che ti pone cartelli davanti alla faccia e magari ti tira per entrare da qualche parte e una volta scelto un posto ci si trova davanti a musi lunghi o continue richieste di drinks, poi non basta la disponibilità a fare uno short time dietro pagamento di bar fine e obolo per rendere stupenda , anche solo bella la serata.
Chi soggiorna per poco dopo un anno di attesa, se lo può anche fare bastare, anche se leggo che le critiche aumentano, gli altri no e allora prendono sempre più piede i massaggi con happy end o si spende tanto tempo per cercare e trovare quella veramente in ganba, che un tempo facilmente ti saltava in braccio da sola .
Le giornate in spiaggia danno una sistemata alla vacanza, continuano a renderla gradevole, nonostante traffico, maleducazione e appunto vita notturna così così .
Per il mio modo di vedere la vacanza, a Phuket non trovo alternative in Thailandia, al massimo una settimana a Pattaya, o in qualche isoletta, anche l' Isaan mi accontenta con fidanzatina al seguito ma sempre per una settimana, Bangkok non più .
Ma è un andazzo che riguarda un pò tutte le destinazioni in tutti i continenti, si è banalizzato tutto, materializzato e incattivito, tante furbate e poca gentilezza.
Un tempo in Europa c' era e ancora in molti casi c' è, il magnaccia che rappresentava la figura simbolo per cui la ragazza doveva intrattenersi per non più di tot tempo col cliente e guai ad innamorarsi altrimenti botte . IL classico freddo rapporto sessuale , uno scarico .
La thailandia era completamente diversa ma ora direi che anche senza magnaccia, il comportamento si equivale o quasi .
Nasce così il classico dualismo tra turisti che c' è anche nel calcio tra chi dice che basta il risultato finale e chi invece vorrebbe anche veder giocare bene la propria squadra altrimenti non si diverte.
Credo ci si debba rassegnare ad un calcio/vacanza sparagnino, utilitario, perchè fare altro non vale la pena, non ci sono le condizioni .
100, 150 euro per una Thai carina ? ma per carità. Non ha senso se non per chi proprio non ne ha mai mai scopata una . Simpatia, ambiente di contorno, interessi... meglio lasciarla perdere .
Ho speso 5000 bath per uno short time da dimenticare con una ragazza indubbiamente molto bella dell' Illuzion. Lavorano così .
Quattro chiacchere aggiustavano molte cose, aiutavano a conoscere la tipa, a non sbagliare, ora non si riesce a parlare neppure in strada dal rumore che c' è, solo gesti e veloce contrattazione.
Non è il massimo di certo. A menochè l' unico interesse sia lo scaricare l' arnese in un qualche modo e basta .
E' un pò tutto arido e allora ci si concentra sul mare, e sul tirare avanti una storiella, nonchè sugli amici italiani che a differenza di altri trovo assolutamente indispensabili per trascorrere pomeriggi e serate piacevoli .
Naturalmente io mi trattengo mesi, vedo le cose nel loro complesso e quindi ho quel pizzico di presunzione di conoscere situazioni che un vacanziere delle 2 settimane neppure si accorge esistono ,
E così esce una recensione che può sembrare malinconica, ma che non ha nulla di rimpianto, è solo frutto di ambiente e atteggiamenti facilmente sperimentabili .
E' evidente che se mi dai 30 anni, 2 mila euro in tasca e 10 giorni di vacanza da spendere per la prima volta a Phuket , la recensione può avere un tono diverso.
Ma poi c' è anche la seconda e la terza vacanza e magari le impressioni cambiano.
C' è comunque da dire che sono tornato da poco in Italia , che la noia è mortale e la Thailandia mi manca.
Ma non vorrei comunque provare un periodo in Thai diverso dal solito perchè ora come ora il mio divertimento lo sento troppo condizionato dalle amicizie italiane del periodo e l' amica / fidanzata, e ho l' impressione siano diventati fondamentali, nell' aridità di rapporti esistenti .
siamhousepattaya
30/04/2019 | 18:26
Gold
si torna all antica malinconia
5555555555555555555555555555555
http://www.monellipattaya.com/
DiabolicAnaconda
30/04/2019 | 20:59
Benfica | 36-50
Gold
ahahahahahhaha vero 👏 👏 👏
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
Feynman
30/04/2019 | 21:04
Gold
Manca solo la colonna sonora 😁
TROVA HOSTESS PER CENEDiabolicAnaconda
30/04/2019 | 23:20
Benfica | 36-50
Gold
ahahahahaa sei un grande collega feynman..... e' la canzone adatta a lui..... mi sto scompisciando ..... 👏 👏
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
Bombi
30/04/2019 | 23:51
Prov. Di Socmel | 36-50
Newbie
Quindi @Gino_P.Si e vero io e lei siamo agli antipodi per mentality,da quello che ho capito.....ma mi domando e dico hai riletto quello che hai scritto....Per carita ci sta tutto il pippone di critica ma o sono io che e da molto molto tempo che non fumo piu Maria di quella buona...o tu ci sei rimasto come dicono in gergo....ti sembra normale tutta una menata di non so quanti caratteri di critica negativa,per carita ci puo stare lo capisco,la Thai puo piacere o non piacere piu visto che hai diecimila volte la mia esperienza per quanto riguarda la Thailand....e poi alla fine dici"mi manca gia..."....nooo per me ti manca qualcosa nella testa non e normale
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàChiedo scusa perched io sono un 72 e tu sei secondo me piu grandicello ,ma anche il rispetto per I piu grandi ha un limite....ci vorrebbe Toto in quella sciena in cui vuole sput in un occhio....va be ci siamo capiti....mi va il sangue alla testa quando leggo certe cose perche questa gente qui prima della fine del 2019 parte ci ritorna quanto e vero che Varenne e stato l ultimo dei trottatore della storia italiana dell ippica....che rabbia ti staccherei un orecchio a morsi come Tayson
sexybangkok
01/05/2019 | 02:05
Bangkok
Moderatore
andiamo di compilation @Feynman
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Feynman
01/05/2019 | 09:55
Gold
@sexybangkok
‘Cosa resteráaaaa di questi anni ‘80’ ! 😁
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFeynman
01/05/2019 | 13:02
Gold
@Gino_P.
Piú che una ‘recensione’ sono delle riflessioni personali e una serie di stati d’animo, reiterati ancora una volta rispetto ad una serie di interventi passati, che esprimevano gli stessi concetti.
Ripetere sempre le stesse cose, evocare i bei tempi andati, ricordare quei tempi sotto una luce luminosa e nostalgica che ne esalta soltanto gli aspetti positivi, sospirare, prendersela con i giovinastri che rovinano tutto, rovinano la siesta pomeridiana, portano via le ragazze dai bar che preferiscono loro agli anziani, e costa tutto troppo, la pensione non basta piú, e la musica é troppo alta, assordante, c’é troppo rumore, sporcizia e volgaritá.
Sono tutti cliché di un modo di ragionare da ‘vecchi’ anche se magari uno vecchio non é.
Il mondo si evolve, questo é chiaro. La globalizzazione fará il suo corso, fino a che sará tutto omogeneizzato, e non ci sará piú differenza tra Milano, Bangkok, New York, Rio de Janeiro, Francoforte, Giacarta, Santiago o Pattaya.
Uno può decidere di farsi sopraffare dai cambiamenti oppure può cogliere l’opportunitá nei cambiamenti. 😁
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore41816
01/05/2019 | 14:09
Gold
Sono rientrato in Italia x cause di forza maggiore ,appena a posto non vedo il momento di rientrare nella mia amata Bkk al diavolo quello che si dice caldo ,traffico, smog ecc.ecc. sempre meglio che la noia di un piccolo paese ,almeno ogni tanto ci sono diversivi, e quelli che mi posso permettere bastano a farmi stare meglio.Guardare sempre avanti e' il mio pensiero .
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore526
01/05/2019 | 15:05
Newbie
Bravo @Torero..che a vivere nel passato si perdono solo occasioni presenti e future..spero il tuo rientro in Italia non sia dovuto a cose spiacevoli ed in ogni caso risolvibili presto..un saluto
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!DiabolicAnaconda
01/05/2019 | 15:27
Benfica | 36-50
Gold
chapeau! applausi! grandissimo spunto!....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
Viaggiatore41816
01/05/2019 | 16:27
Gold
@Misterpoker grazie niente di grave cose che capitano una spalla da aggiustare solo che devo rispettare i tempi di recupero, gia' mi reclamano a Bkk hahahah poi pochi ma ho alcuni ottimi amici per qualche scorribanda
Zest
02/05/2019 | 12:36
Silver
Ho avuto anch'io le tue stesse sensazioni e mi sono detto se ne valesse ancora la pena frequentare la Thailandia, infatti sono emigrato per altri lidi, ma devo dire che ho avuto ricordi bellissimi del LOS, ma come tutte le cose, tutto ha una fine...
Pero' bisogna lasciarsi il passato altrimenti rimaniamo bloccati nel presente e non riusciamo a vedere il nostro futuro...
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Gino_P.
02/05/2019 | 13:48
Newbie
Come allo stadio ci sono i posti in poltronissima, tribuna centrale, tribuna laterale , distinti centrali e laterali, dove ci sono tifosi generalmente a modo nel modo di comportarsi ed eventualmente criticare la propria squadra. Desiderosi di godersi tifando, una sana domenica di calcio .
Ci sono i settori di curva popolati da persone agitate, fanatici che in tanti girano persino le spalle al campo, disinteressati del gioco, impegnati come sono a incitare e sgolarsi con slogan volgari verso la tifoseria avversa .
E la stessa cosa capita qui.
I miei scritti sono fondamentalmente a memoria personale dei sentimenti e impressioni del periodo che anno dopo anno posso andarmi a rileggere e per confronto con chi di stanza a Phuket o frequentatore abituale, conosce bene il posto, i suoi problemi e le sue risorse.
Conoscendo l' ambiente, quello che può dare e chi quindi lo frequenta abitualmente, sono pure sicuro ne nascerebbero periodici piacevoli, tranquilli confronti . Purtroppo sono pochi , anzi pochissimi al limite del nessuno gli interessati a partecipare a questo forum gnoccatravel, sentendosi forse estranei ad una visione talebano/ sessuale della vacanza .
IL confronto con una curva che nella maggior parte dei casi non visita Phuket da anni, non c' è neppure mai stato o ci va per 2 settimane ogni morte di Papa ( appunto i classici tifosi con le spalle girate al campo ), è di nessuno interesse .
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaZest
02/05/2019 | 14:10
Silver
Come dissi poc'anzi, condivido con quanto dici perche' personalmente ho vissuto in passato i tuoi stati d'animo , riflessioni e considerazioni se ne valesse ancora la pena, ma io essendo forse un tipo abbastanza pragmatico ho deciso di fare rotta per altri lidi, senza nessun rammarico...anzi... se poi un giorno mi rompo le palle anche del suddetto posto, prendo e cambio, il mondo e grande e ce spazio per tutti 😊
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Feynman
02/05/2019 | 15:29
Gold
@Gino_P.
Sono delle riflessioni comprensibili e condivisibili. Potrei dire d’aver vissuto qualcosa di simile in Germania, dove sono stato residente per diversi anni, ai tempi in cui le tedesche avevano il mito dell’uomo italiano. Ti si buttavano letteralmente addosso, e litigavano tra loro per ballare con te. Con due di loro ho avuto relazioni di lungo periodo.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Poi negli anni le cose sono cambiate. In Germania non é piú così da diverso tempo per una miriade di fattori.
Lamentarsi va bene, se poi porta a reagire e fare qualcosa di nuovo. Quindi nessuna critica alla persona, ma ad un atteggiamento, che puó essere poco produttivo per sé stessi e per gli altri. 😀
Feynman
02/05/2019 | 16:01
Gold
Hey Man
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstunned84
02/05/2019 | 17:30
Colonia | 36-50
Silver
@Feynman parla per te in Germania io ci vivo da 5 anni e cucco ancora alla grande da Italiano!!! Scusa l'off topic!
Ps si fa per ridere eh..
Che non manchino mai fighe e vittorie
DiabolicAnaconda
02/05/2019 | 18:07
Benfica | 36-50
Gold
esattamente....GIUSTISSIMO COLLEGA!
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
Feynman
02/05/2019 | 18:10
Gold
Si, ma cuccare all’FKK non vale. 😁😁😁
Ps: scherzo.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiastunned84
02/05/2019 | 20:16
Colonia | 36-50
Silver
@Feynman ahahah!
Che non manchino mai fighe e vittorie
MrPatong
02/05/2019 | 20:47
Newbie
Gino P. io frequento Phuket da 10 anni ogni anno, e le tue riflessioni sono sensate e le capisco...Io personalmente riesco ancora a divertirmi e cogliere quello di buono riesce a dare, anche adattandomi alle situazioni e anzi, se fossi un novizio del posto, forse non riuscirei a godermela lo stesso...Inoltre penso ancora che in altri posti non riuscirei a trovare le cose positive che ancora offre e, forse a parte per le girls, la qualità/prezzo del posto in generale è ancora il top per la vacanza...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Bombi
02/05/2019 | 22:09
Prov. Di Socmel | 36-50
Newbie
@Gino_P provo a non fare l ultras....ma a cercare di spiegarmi civilmente....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMa se non ti piace piu come una volta,come si fa a tornare a torturasi in un posto che non ti piace sul quale fai mille critiche in continuazione
Che pur siano argomentate con tutti i vari raffronti sul "c era una volta" sempre critiche negative sono e poi regolarmente tornarci
Io questo non riesco a capirlo tutto qui per me non ha un senso logico...io quando ho smesso di divertirmi in spagna cuba...o cercato altro e sono finito in Tailandia ed ora mi trovo bene quando ne avro piene .....cerchero altro