Evidentemente si legge e non si capisce.
I dati possono essere benissimo veritieri. Qui si parla di Phuket. E Phuket vive un momento di crisi .
Quindi se eri solo un attimino più intelligente ti andavi a leggere il Phuket news.
Se giri vedi gente, vedi chi c'è ma guarda un po' che ragionamenti. Passare il tempo a censire chi c'è e chi no,... ma che stupidaggine.
Gli italiani hanno fatto la loro parte nel creare ambienti fighetti, poi ci sono pure zingari asiatici in abbondanza in giro , dai non era difficile ci potevi arrivare pure tu .
La maggior parte dei turisti sono cinesi ??!!! Accidenti che scoop!!!
Quindi fà fede una foto di un giornale che parla di bangla vuota?ma allora tutta sta gente che arriva in + dove va?in isaan?
sicuramente a gennaio escono i dati comprensivi di dicembre su phuket,quindi si avrà qualche numero su cui discetere.
Continua a tenerci aggiornati su cosa e dove vanno gli arabi,su cosa spendono gli zingari asiatici,
edit,io ci sono andato a leggere il phuket news e non mi sono fermato al titolo o a una foto.
t i taglio incollo qualche passaggio
Ms Kanokkittika admitted that the number of Chinese tourists visiting Phuket so far this month has dropped by 2.63% compared with the same period last year, but also pointed out that the fall in Chinese arrivals had been offset by a 3.63% increase in the number of arrivals from other source markets.
They have recorded 130,221 Chinese-national arrivals (at Phuket International Airport) from Dec 1-15.
“That is a decrease of 3,516 people compared with the same period last year, but that has not caused a huge fall in the number of tourists.
“There have also been 355,429 arrivals of other nationalities (during the same period), which is an increase of 3.63%,” she added.
Hotel occupancy right now across all nationalities 71.77%, which is a 0.1% increase on last year.”
ora,queste info sono del 19/12,,forse hai ragione tu e la settimana di natale stanno tutti in famiglia...natale con i tuoi...
Questi sono numeri,non opinioni!
sono detti analfabeti funzionali le persone che leggono titoli e foto e si lasciano andare in commenti!
Where is everybody? Patong businesses suffering ‘worst high season in 10 years’
ahh i titoli dei giornali
Ps:se fanno affondare ancora qualche barca pieni di cinesi vedi come si liberano le camere
fammi capire..ti riporto dei dati del turismo in thai,giustamente mi fai notare che tu parli di phuket e mi fai presente che ti informi leggendo i titoli e le foto del phuket news.
ti faccio presente che l'articolo parla quasi al contrario del titolo non posrti un numero,un'articolo,niente di niente solo la tua parola(e forse è meglio,leggi solo i titoli) https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale
cioe,un tipo a capo degli esercenti e hotel,dice che è la peggiore stagione stagione da 10 anni,risponde la tat che i numeri ci sono,calati i cinesi dopo che ne hanno annegati parecchi ma rimpiazzati da altre nazionalità.
gli hotel hanno le camere occupate come lo scorso anno.
saran cambiati i turisti,spenderanno meno (anche se l'articolo parla di spesa media 8000 baht al giorno) o tu sei solo avvelenato con la thai,e anche al 99% un bel razzista,chiuditi in casa e frequenta solo qualche trattoria in nanai 2,forse ti liberi degli zingari asiatici.
Buon Natale
bella sta discussione sulla percentuale dei turisti. in calo anche se a me non me può fregare di meno però, meno gente c'è meglio si stà. peccato solo i sudici indiani che non calano mai.
Ritornando a fatto che il farang è visto come un pollo da spennare mi sembra più che logico, questo è il gioco, Metti in conto le " inculate" e inculati ( pagando) le loro donne, Dovè il problema?
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Il forum è pieno di gente che ci crede.
Che pazienza ci vuole..
Lo sanno anche i muri che quando chiudono i bar per un 20minuti c'è il personale che va a casa a riempire la strada.
È un fare il furbo sospetto....
se c'e' troppa gente ti lamenti che sono turisti di bassa qualita'
se ce ne sono pochi fai il piagnisteo
dici di parlare per Phuket quando sarebbe piu' corretto che il realta' stai parlando solo di Patong
nomini artiocli di giornali di cui leggi solo il titolo
ma non ti passa per la testa che il turismo non e' in calo ma forse solo in trasformazione.... sono gia' ANNI che la TAT (tourism authority of Thailand per chi non lo sapesse) spinge per attirare un turismo di altro e alla lunga i risultati si vedono.... tra l'altro la nuova indicazione che e' arrivata proprio dalla TAT recentemente agli operatori professionali e' quella di spingere localita' alternative a Phuket (non mi chiedere come lo so... se lo scrivo e' perche' evidentemente lo so)
ora magari al posto delle solite lamentele e polemiche se magari pubblichi qualcosa di veramente utile forse recuperi anche un po' di credibilita' agli occhi di chi legge il forum....
Poi infatti @gino spesso noi utenti ti poniamo delle domande alle quali non rispondi mai..inizi con il tuo monologo e vai avanti come un disco rotto..se uno ti fá delle domande si aspetta delle risposte anche per rendere più credibile la discussione..a me dispiace parlare così perché sembra che che l’abbia con te quando neanche ci consociamo quindi figurati..però ti ci metti di impegno a far passare solo la piccola realtà che vivi tu come regola e legge generale con argomentazioni generiche e generalizzate
Gino non ha pubblicato lamentele o concetti filosofici astratti,ha pubblicato foto di bar vuoti il 23 di dicembre.
Io sono in Thailandia ora da circa un mese e delle statistiche dell'ufficio turistico o di quello che dicono le agenzie e i giornali non
me ne frega niente,quello che vedo io con i miei occhi sono bar vuoti.
A Pattaya a Phuket a Chiang Mai. Bar e ristoranti mezzi vuoti.
E queste non sono sensazioni ma la realtà. Manco dalla Thailandia da parecchi anni e mi ricordo che prima c'era la ressa in questo periodo,adesso vedi in giro gruppi di cinesi e gli ultimi derelitti di Pattaya che nonostante tutto tengono botta e tornano ogni anno.
Sui motivi di tutto questo ho le mie idee,anch'io lavoro nel settore del turismo e qualche pensiero l'ho dovuto fare per forza.
Anche qui si ritorna a qualcosa che è molto più pratico e materiale e senza tanti giri di parole tra cambio e aumento dei prezzi tanta gente la Thailandia non se la può più permettere di vivere come faceva prima e quindi giustamente sta a casa o va in altri posti.
Che poi si trovi long time a 1500/2000 baht e il costo sia ancora vantaggioso siamo tutti d'accordo,ma è tutto il contorno forse che non va più bene.
@laiser said:
bella sta discussione sulla percentuale dei turisti. in calo anche se a me non me può fregare di meno però, meno gente c'è meglio si stà. peccato solo i sudici indiani che non calano mai.
Ritornando a fatto che il farang è visto come un pollo da spennare mi sembra più che logico, questo è il gioco, Metti in conto le " inculate" e inculati ( pagando) le loro donne, Dovè il problema?
Guarda, in linea di massima è quello che faccio: mi comporto nel peggior modo possibile, sapendo che verrò contraccambiato. Tuttavia, se poi mi chiedi cosa penso di questo tipo di turismo, ti dico che non mi piace: in questo senso salvo la thailandia solo per il cibo e le puttane.
Quando viaggio amo sentirmi accolto e rispettato, e posso garantirti che ci sono posti in cui ciò accade a prescindere dai soldi che spendi. Ovviamente, sono posti in cui non vado a trombare a pagamento, ma dato che si parlava di thailandia come meta turistica a tutto tondo, ho detto come la penso a riguardo.
Porca miseria ne trovassi uno che legge e capisce quello che scrivo.
Solo nella pagina prima ho scritto che stiamo più larghi e tranquilli !
Posto le foto.
Spiego i motivi per cui a parer mio la gente si è disaffezionata della Thailandia e l' errore di voler sostituire turisti benestanti con una massa di straccioni che non fa bene nè ai business in generale , nè all' immagine .
Non c' è nessuno più esaustivo di me oltre a Canserbero ma non perchè diciamo le stesse cose ma perchè guardiamo alla realtà e postiamo foto.
Parlo di Patong perchè questo sito si chiama gnoccatravel e in tutta Phuket la vita notturna è Patong e basta. Nel resto dell' isola ci sono baretti sparsi in qua e in là.
Che si riempia kho lanta o relay beach a Krabi a me non frega una mazza, io non ho mai contestato i numeri . Io riporto le lamentele dirette di chi conosco, quelle degli esercenti sui giornali, riporto ciò che vedo.
Quanta gente c' è nei ristoranti che frequento e quanta gente vedo in giro la notte .
Sono solo da 4 giorni e da quattro giorni faccio le quattro di mattina per trovarne una decente senza esito. Capito perchè il gnoccatravel non viene più a patong ?
E solo straccioni e plebaglia asiatica in giro, ecco perchè anche una modesta coppia di borghesucci europei prova disagio .
Ma se non cambia, poi noi phukettiani ci trasferiamo a Pattaya e noi non stiamo a guardare ai 500 o 1000 bath in più se ci piace una. . NOi perderemo il mare ma qualcun altro poi si lamenterà di aver perso la Pattaya di una volta .
@siamhousepattaya said:
le mie ipotesi sono diverse,e si basano sulla mia esperienza personale del lavoro che faccio qui. non le espongo + di tanto perchè quando l ho fatto sono stato attaccato da un paio di intellettuali e non ho più voglia,che tanto cambia nulla
il calo del numero degli europei a discapito degli altri in sintesi è dovuto al calo di soldi disponibili,non all aumento dei prezzi in thailandia o al cambio o quant altro
cinesi indiani e arabi vengono da sempre in tanti,e molti di loro si accontentano di servizi basici x spendere poco.russi idem benchè sono calati di presenze per i problemi loro noti
che poi non è assolutamente vero che tutti i cinesi indiani e arabi siano poveri,anzi......
come ho gia scritto altre volte chi incontra tanti cinesi indiani e arabi poveri è perchè va negli stessi loro posti da poveri
La soluzione che auspico io è di attirare turisti europei,anche italiani,festaioli,con maggiori disponibilità di soldi,che oggi vanno altrove,facendo loro capire che a parità di divertimento,in thailandia spenderebbero meno
Capisco. A mio parere, Patong è riuscita ad intercettare il turismo festaiolo a cui ti riferisci. Ho amici che vanno a patong dieci giorni solo per sbocciare nelle discoteche con le fighe thai, e hanno una capacità di spesa importante, che rasenta i 1000 euro al giorno. Ma insomma, loro vengono qui anche perchè in italia, a fine serata, si potrebbero solo fare seghe, in thailandia alla fine 2000 o 3000 bath altri per scopare li fanno concludere la serata in bellezza.
Sono quindi in parte d'accordo con te, ma una comitiva mista uomini donne di amici che vengono in thailandia a fare festa, come farebbero in grecia o spagna, non ce la vedo. Banalmente, anche solo per il fatto che io non vorrei farmi vedere dalle mia amiche (e nemmeno dai miei amici, forse) mentre vado a puttane...
Ma se non cambia, poi noi phukettiani ci trasferiamo a Pattaya e noi non stiamo a guardare ai 500 o 1000 bath in più se ci piace una. . NOi perderemo il mare ma qualcun altro poi si lamenterà di aver perso la Pattaya di una volta .
A proposito delle difficoltà che ci sono a reperire ragazze vorrei raccontare un episodio accaduto proprio ieri notte.
Mi trovavo all' Illuzion, l' unico locale che funziona, e tre ragazze appena appena passabili che conosco di vista provenienti dal Tiger disco, sono state subito prese sottobraccio da un inserviente italiano e accompagnate ad un tavolo in zona vip da dei ragazzi che sicuramente lo avevano pagato caro, e probabilmente si lamentavano per la mancanza di donne .
Lasciano in giro solo quelle di cui hanno ricevuto lamentele o i cadaveri, le altre le dirottano immediatamente ai clienti che pagano i tavoli, dalle poche che ce ne sono .
Per un gnoccatravel allora avrà senso venire qua a fare il vip, il che fa proprio ridere, per poi ritrovarsi a piedi. ?
Ho letto opinioni e commenti che parlano di calo di turisti a Phuket, e vi fornisco una informazione che mi ha riferito una ragazza Thai pochi giorni fa.
Sembra che l’affondamento di un traghetto di turisti con decine di morti lo scorso luglio abbia avuto un impatto psicologico enorme, ed abbia scoperchiato il tema della sicurezza delle imbarcazioni di questo tipo, per cui molti turisti hanno disdetto il viaggio e molti non vogliono andarci più. Lo so che é assurdo, ma questa stessa ragazza ha detto di non volerci andare per ‘paura’ dei traghetti. A parte che a Phuket uno ci può arrivare anche in aereo, ma sembra assurdo che un incidente isolato faccia cambiare la scelta delle vacanze.
Tra l’altro, per chi ha fatto un’escursione con i motoscafi verso le Phi Phi Islands, é evidente che la sicurezza é messa in secondo piano. Il guidatore del motoscafo si divertiva a far saltare violentemente il mezzo tra le onde, come se facesse surf, dando delle botte paurose dello scafo sull’acqua e ridendo alle lamentele dei turisti. L’anno scorso un turista che ha preso il paracadute per volare attaccato al motoscafo s’é sganciato ed é morto cadendo da un centinaio di metri di altezza in mare.
Sono dei casi isolati, e sinceramente da singoli episodi é difficile risalire a degli andamenti generali. Quel che posso dire, appena ritornato dalla Thailandia, é che nei luoghi di mare l’offerta superava di 20 volte la domanda, la sera i tavoli dei ristoranti sulla spiaggia erano pressoché vuoti.
A Pattaya sono anni che non c è più il pienone durante la High season. Soprattutto nelle pensioncine a gestione familiare dove alloggiavano tedeschi e compagnia bella.
Quali siano i motivi non lo so. Di sicuro il calo c è e i vari albergatori e gestori di bar e locali se ne lamentano chiaramente
Ma se non cambia, poi noi phukettiani ci trasferiamo a Pattaya e noi non stiamo a guardare ai 500 o 1000 bath in più se ci piace una. . NOi perderemo il mare ma qualcun altro poi si lamenterà di aver perso la Pattaya di una volta .
ti stai dando del plurare maiestatis o parli per conto di un gruppo?
Cosa avete messo su il club dei nostalgici? il comitato delle lamentele perenni... o che altro?
Ma davvero non capite o fate finta? La Thailandia è sempre stata una meta del cosiddetto turismo economico,la massa di italiani e di europei che veniva in Thailandia e non ci viene più lo faceva perché spendeva relativamente poco rispetto ad altri posti.
Questo vale in genere per tutta la maggior parte della gente che si sposta per turismo nel nostro inverno magari anche per starci settimane o mesi.
Per molta di questa gente questo non è più possibile,la realtà è questa.
Chi poteva spendere 2000 euro per un mese di vacanza,cioè l'80 per cento di chi ci veniva non può più farlo,o perché ha altre priorità oppure perché adesso se ne troverebbe a spendere 3000 e non può più permetterselo.
Poi ci sono hotel di lusso e villoni prenotati e sempre pieni ma quanto incide sul totale delle presenze? Quasi nulla.
Ormai parlandoci chiaro anche le ragazze dei gogo sono diventate un mezzo lusso per tanti e tolte quelle di thai belle da portarsi a letto per cui valga la pena farsi il viaggio non ce ne sono o quasi?
O le vedete nei bar e nei massaggi? Io no.
Io sono d'accordo con @siamhousepattaya quando dice che per tante cose la Thai rimane un posto favorevole dove c'è ancora un buon rapporto tra costi e benefici solo che adesso ci vogliono più soldi,tutto qui.
Bisogna prima di tutto essere sinceri con se stessi.
Dieci anni fa con 4000 baht al giorno dormivo mangiavo e scopavo alla grande e adesso non più?
Non è che prima la Thailandia fosse una figata e adesso è diventata un postaccio,siamo noi che non possiamo più permettercela.
gia l italiota medio cdel partito del millino è meglio dell asiatico che spende ed offre,suvvia ma voi sinceramente in thai non ci sono mai stati o forse ci vengano ma pensano d essere ancora aal loro paesello e che gli manchi la pastina cotta dalla mamma ,ad agosto a pattaya un kuwaitiano(lo sapete che hanno un reddito doppio rispetto all italiota del paesello)mi offri una vodka ed un cinese che lavorava per huawei(lo sapete che è uno dei piu grandi produttori di smartphone al mondo)mi offri due birre a ame ed una bevuta alla bambolina che era li con me al naughty girl go go(peccato un la trombai ma il giorno dopo trombai l amica)appena gli dissi che ero italiano,mi fece italy??i love ferrari i drive ferrari,cmq a proposito di thailandia mi riascolto loro(un sono mica l italiota medio del festival di sanremo) @sexybangkok li conosci??la cantantina è la sosia della mia migliore scopa del 2013,con l aggiunta che lei aveva due bei pupponi rifatti ma morbidissimi peccato non l hop piu rivista
Queste sono le casse del bigC all' interno dello jungceylon a Patong alle 17.40 di oggi, dopo che nel primo pomeriggio si è abbattuto un violentissimo temporale, quindi in spiaggia non c'e nessuno.
Gli anni scorsi facevo code snervanti per pagare.
Dove è la gente allora ?
Cavolo mi sono stancato di ripeterlo : non c'e.
Certo per fare una vacanza stile riviera adriatica si sta meglio. Ma i problemi per chi ha business sono seri.
Per fortuna arriva l'alta stagione del turismo europeo a portare un po' di ossigeno.
Ma per il gnocca travel la vedo dura. Già con la poca gente che c'è le belle chi arriva primo le fa sparire e sai le bestemmie che si sentiranno in giro fra poco.
@Kiniao
a pattaya ci sono meno europei degli anni passati e soprattutto spendono meno degli anni passati perchè hanno meno soldi
ognuno dovrebbe essere consapevole dei propri mezzi e giocare sui tavoli dove può
vale a pattaya,a patong ma anche a newyork o a milano
A parte che i voli cari come quest' anno su BKK per il periodo Natalizio devono averne scoraggiati parecchi, ho sentito parecchie persone che hanno optato per altre mete causa prezzi gonfiatissimi, sarà...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@siamhousepattaya said: @Kiniao
a pattaya ci sono meno europei degli anni passati e soprattutto spendono meno degli anni passati perchè hanno meno soldi
ognuno dovrebbe essere consapevole dei propri mezzi e giocare sui tavoli dove può
vale a pattaya,a patong ma anche a newyork o a milano
Perfetto. In poche parole e concetti semplici questa è la situazione adesso.
Non c'è bisogno di fare trattati economici o teorie del complotto.
purtroppo tutto il 2018 ha evidenziato una tendenza che già si poteva pronosticare
calo verticale di europei
almeno io lo avevo detto fin da 8 anni fa
la thailandia non è destinazione per i poveri,bensì destinazione per ricchi
se spendi tanto stai bene,sennò fai vacanze di merda
chi lo sa e magari ha un periodo economico non buono,posticipa o cambia
il barbone viene sempre,che tanto ha mai capito granchè e gli va bene uguale
a sto punto meglio dire le cose come stanno
serve poco illudere le persone
quanto agli articoli sul numero dei turisti presenti,volevo ricordare che in thai comanda un regime militare,e la stampa fa bene ad assecondarlo,sennò non stampa più
a febbraio forse si vota
qualcuno spero di prendere voti
Si penso la gente se ne sia resa conto da già da qualche anno...
Già in parecchi optano per un unico viaggio annuale, ben fatto, contro i due di prima.
Tanti invece hanno semplicemente deciso di cambiare meta, perchè sinceramente venirsene in Thai con 2 settimane di ferie non penso sia mai stato il massimo della vacanza, ma questo è un pensiero personale.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Sono anni che la Thailandia non è più a buon mercato come prima. Non si è certo scoperto l acqua calda.
Forse questo anno il calo è stato più vistoso e netto degli altri anni.
Ci sta che in molti si sono rotti i coglioni. E preferiscono virare altrove o starsene a casa
Concordo con @siam sulla scarsa affidabilità dei numeri. E comunque il grosso dei turisti si ferma a Bangkok al massimo per qualche giorno. Ma dove sono questi milioni di presenze a Pattaya? Se così fosse a Pattaya non si camminerebbe dalla folla. Io invece negli ultimi anni ho visto i vari soi e molti bar e locali vuoti.
Ovviamente chi lavora nel settore a Pattaya e Phuket può confermare o contraddire
Quindi i numeri che riporta il mistero del turismo sugli arrivi in thai,sono fasulli,essendo un governo militare!non parlo della stampa.
A che pro danno gli europei in aumento del 5% quando la realtà percepita e di un calo?
Prendono i contributi asean?rilanciano il turismo sparando numeri a caso?
O sono i poteri forti che ti tengono all'oscuro?
O sarà forse che cambiano i turisti e il modo di passare le vacanze?forse i puttaniere son sostituiti dalle famigliole che non vanno di certo nei gogo.
E se fosse vero che mancano i turisti,non è forse un bene che forse calano i prezzi,visto che molti lamentano prezzi assurdi?
tutte ste bargirl di patong,come fanno a mandare soldi in isan se i bar sono deserti?tutt'al più che sembra che il 95% sone dei rutti e il restante 5% vanno nei prive dell'illuzion dove girano i soldi...
L'altro giorno,non sò se era record,ma 30.000 presenze al full mon di phangan,sicuramente non un turismo di qualità...
e il full moon a patong da 1000 baht,con affianco l'ostello?
ecco gli ostelli...quanti ne son spuntati negli ultimi 5 anni che prima non esitevano quasi...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Gino_P.
23/12/2018 | 16:53
Newbie
Evidentemente si legge e non si capisce.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEI dati possono essere benissimo veritieri. Qui si parla di Phuket. E Phuket vive un momento di crisi .
Quindi se eri solo un attimino più intelligente ti andavi a leggere il Phuket news.
Se giri vedi gente, vedi chi c'è ma guarda un po' che ragionamenti. Passare il tempo a censire chi c'è e chi no,... ma che stupidaggine.
Gli italiani hanno fatto la loro parte nel creare ambienti fighetti, poi ci sono pure zingari asiatici in abbondanza in giro , dai non era difficile ci potevi arrivare pure tu .
La maggior parte dei turisti sono cinesi ??!!! Accidenti che scoop!!!
fabryMM
23/12/2018 | 18:32
Newbie
Quindi fà fede una foto di un giornale che parla di bangla vuota?ma allora tutta sta gente che arriva in + dove va?in isaan?
sicuramente a gennaio escono i dati comprensivi di dicembre su phuket,quindi si avrà qualche numero su cui discetere.
Continua a tenerci aggiornati su cosa e dove vanno gli arabi,su cosa spendono gli zingari asiatici,
edit,io ci sono andato a leggere il phuket news e non mi sono fermato al titolo o a una foto.
t i taglio incollo qualche passaggio
Ms Kanokkittika admitted that the number of Chinese tourists visiting Phuket so far this month has dropped by 2.63% compared with the same period last year, but also pointed out that the fall in Chinese arrivals had been offset by a 3.63% increase in the number of arrivals from other source markets.
They have recorded 130,221 Chinese-national arrivals (at Phuket International Airport) from Dec 1-15.
“That is a decrease of 3,516 people compared with the same period last year, but that has not caused a huge fall in the number of tourists.
“There have also been 355,429 arrivals of other nationalities (during the same period), which is an increase of 3.63%,” she added.
Hotel occupancy right now across all nationalities 71.77%, which is a 0.1% increase on last year.”
ora,queste info sono del 19/12,,forse hai ragione tu e la settimana di natale stanno tutti in famiglia...natale con i tuoi...
Questi sono numeri,non opinioni!
sono detti analfabeti funzionali le persone che leggono titoli e foto e si lasciano andare in commenti!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaWhere is everybody? Patong businesses suffering ‘worst high season in 10 years’
ahh i titoli dei giornali
Ps:se fanno affondare ancora qualche barca pieni di cinesi vedi come si liberano le camere
Gino_P.
23/12/2018 | 19:20
Newbie
Ma dico io cosa bisogna leggere. Patong è vuota per essere il 23 di dicembre.
TROVA HOSTESS PER CENEGino_P.
23/12/2018 | 19:23
Newbie
E ti dirò di più. Con quello che la gente ha visto in giro e per quello che ha scopato, il prossimo anno sarà ancora peggio.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!fabryMM
23/12/2018 | 20:20
Newbie
fammi capire..ti riporto dei dati del turismo in thai,giustamente mi fai notare che tu parli di phuket e mi fai presente che ti informi leggendo i titoli e le foto del phuket news.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàti faccio presente che l'articolo parla quasi al contrario del titolo non posrti un numero,un'articolo,niente di niente solo la tua parola(e forse è meglio,leggi solo i titoli) https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale
cioe,un tipo a capo degli esercenti e hotel,dice che è la peggiore stagione stagione da 10 anni,risponde la tat che i numeri ci sono,calati i cinesi dopo che ne hanno annegati parecchi ma rimpiazzati da altre nazionalità.
gli hotel hanno le camere occupate come lo scorso anno.
saran cambiati i turisti,spenderanno meno (anche se l'articolo parla di spesa media 8000 baht al giorno) o tu sei solo avvelenato con la thai,e anche al 99% un bel razzista,chiuditi in casa e frequenta solo qualche trattoria in nanai 2,forse ti liberi degli zingari asiatici.
Buon Natale
laiser
23/12/2018 | 21:32
Silver
bella sta discussione sulla percentuale dei turisti. in calo anche se a me non me può fregare di meno però, meno gente c'è meglio si stà. peccato solo i sudici indiani che non calano mai.
Ritornando a fatto che il farang è visto come un pollo da spennare mi sembra più che logico, questo è il gioco, Metti in conto le " inculate" e inculati ( pagando) le loro donne, Dovè il problema?
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Gino_P.
23/12/2018 | 21:39
Newbie
Questa sera antivigilia di natale al 1 di notte.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFabrimm col tuo alfabetismo funzionale sei sicuro di essere a posto al 100%?
fabryMM
23/12/2018 | 21:49
Newbie
c'è + gente in bangla alle 3.40 con i bar chiusi che all'1
sull'articole del giornale non commenti nulla,visto che lo hai tirato in ballo tu?
e pensare che solo 2 giorni fà le strade erano piene di zingari asiatici...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaGino_P.
23/12/2018 | 21:52
Newbie
Il forum è pieno di gente che ci crede.
TROVA HOSTESS PER CENEChe pazienza ci vuole..
Lo sanno anche i muri che quando chiudono i bar per un 20minuti c'è il personale che va a casa a riempire la strada.
È un fare il furbo sospetto....
sexybangkok
24/12/2018 | 01:47
Bangkok
Moderatore
si che pazienza che ci vuole....
se c'e' troppa gente ti lamenti che sono turisti di bassa qualita'
se ce ne sono pochi fai il piagnisteo
dici di parlare per Phuket quando sarebbe piu' corretto che il realta' stai parlando solo di Patong
nomini artiocli di giornali di cui leggi solo il titolo
ma non ti passa per la testa che il turismo non e' in calo ma forse solo in trasformazione.... sono gia' ANNI che la TAT (tourism authority of Thailand per chi non lo sapesse) spinge per attirare un turismo di altro e alla lunga i risultati si vedono.... tra l'altro la nuova indicazione che e' arrivata proprio dalla TAT recentemente agli operatori professionali e' quella di spingere localita' alternative a Phuket (non mi chiedere come lo so... se lo scrivo e' perche' evidentemente lo so)
ora magari al posto delle solite lamentele e polemiche se magari pubblichi qualcosa di veramente utile forse recuperi anche un po' di credibilita' agli occhi di chi legge il forum....
buon natale
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore526
24/12/2018 | 03:27
Newbie
Poi infatti @gino spesso noi utenti ti poniamo delle domande alle quali non rispondi mai..inizi con il tuo monologo e vai avanti come un disco rotto..se uno ti fá delle domande si aspetta delle risposte anche per rendere più credibile la discussione..a me dispiace parlare così perché sembra che che l’abbia con te quando neanche ci consociamo quindi figurati..però ti ci metti di impegno a far passare solo la piccola realtà che vivi tu come regola e legge generale con argomentazioni generiche e generalizzate
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCanserbero
24/12/2018 | 04:25
Gold
Gino non ha pubblicato lamentele o concetti filosofici astratti,ha pubblicato foto di bar vuoti il 23 di dicembre.
Io sono in Thailandia ora da circa un mese e delle statistiche dell'ufficio turistico o di quello che dicono le agenzie e i giornali non
me ne frega niente,quello che vedo io con i miei occhi sono bar vuoti.
A Pattaya a Phuket a Chiang Mai. Bar e ristoranti mezzi vuoti.
E queste non sono sensazioni ma la realtà. Manco dalla Thailandia da parecchi anni e mi ricordo che prima c'era la ressa in questo periodo,adesso vedi in giro gruppi di cinesi e gli ultimi derelitti di Pattaya che nonostante tutto tengono botta e tornano ogni anno.
Sui motivi di tutto questo ho le mie idee,anch'io lavoro nel settore del turismo e qualche pensiero l'ho dovuto fare per forza.
Anche qui si ritorna a qualcosa che è molto più pratico e materiale e senza tanti giri di parole tra cambio e aumento dei prezzi tanta gente la Thailandia non se la può più permettere di vivere come faceva prima e quindi giustamente sta a casa o va in altri posti.
Che poi si trovi long time a 1500/2000 baht e il costo sia ancora vantaggioso siamo tutti d'accordo,ma è tutto il contorno forse che non va più bene.
filippo.juvarra
24/12/2018 | 05:34
Newbie
Guarda, in linea di massima è quello che faccio: mi comporto nel peggior modo possibile, sapendo che verrò contraccambiato. Tuttavia, se poi mi chiedi cosa penso di questo tipo di turismo, ti dico che non mi piace: in questo senso salvo la thailandia solo per il cibo e le puttane.
Quando viaggio amo sentirmi accolto e rispettato, e posso garantirti che ci sono posti in cui ciò accade a prescindere dai soldi che spendi. Ovviamente, sono posti in cui non vado a trombare a pagamento, ma dato che si parlava di thailandia come meta turistica a tutto tondo, ho detto come la penso a riguardo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGino_P.
24/12/2018 | 05:35
Newbie
Porca miseria ne trovassi uno che legge e capisce quello che scrivo.
Solo nella pagina prima ho scritto che stiamo più larghi e tranquilli !
Posto le foto.
Spiego i motivi per cui a parer mio la gente si è disaffezionata della Thailandia e l' errore di voler sostituire turisti benestanti con una massa di straccioni che non fa bene nè ai business in generale , nè all' immagine .
Non c' è nessuno più esaustivo di me oltre a Canserbero ma non perchè diciamo le stesse cose ma perchè guardiamo alla realtà e postiamo foto.
Parlo di Patong perchè questo sito si chiama gnoccatravel e in tutta Phuket la vita notturna è Patong e basta. Nel resto dell' isola ci sono baretti sparsi in qua e in là.
Che si riempia kho lanta o relay beach a Krabi a me non frega una mazza, io non ho mai contestato i numeri . Io riporto le lamentele dirette di chi conosco, quelle degli esercenti sui giornali, riporto ciò che vedo.
Quanta gente c' è nei ristoranti che frequento e quanta gente vedo in giro la notte .
Sono solo da 4 giorni e da quattro giorni faccio le quattro di mattina per trovarne una decente senza esito. Capito perchè il gnoccatravel non viene più a patong ?
E solo straccioni e plebaglia asiatica in giro, ecco perchè anche una modesta coppia di borghesucci europei prova disagio .
Ma se non cambia, poi noi phukettiani ci trasferiamo a Pattaya e noi non stiamo a guardare ai 500 o 1000 bath in più se ci piace una. . NOi perderemo il mare ma qualcun altro poi si lamenterà di aver perso la Pattaya di una volta .
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiafilippo.juvarra
24/12/2018 | 06:55
Newbie
Capisco. A mio parere, Patong è riuscita ad intercettare il turismo festaiolo a cui ti riferisci. Ho amici che vanno a patong dieci giorni solo per sbocciare nelle discoteche con le fighe thai, e hanno una capacità di spesa importante, che rasenta i 1000 euro al giorno. Ma insomma, loro vengono qui anche perchè in italia, a fine serata, si potrebbero solo fare seghe, in thailandia alla fine 2000 o 3000 bath altri per scopare li fanno concludere la serata in bellezza.
Sono quindi in parte d'accordo con te, ma una comitiva mista uomini donne di amici che vengono in thailandia a fare festa, come farebbero in grecia o spagna, non ce la vedo. Banalmente, anche solo per il fatto che io non vorrei farmi vedere dalle mia amiche (e nemmeno dai miei amici, forse) mentre vado a puttane...
TROVA HOSTESS PER CENEsiamhousepattaya
24/12/2018 | 06:55
Gold
cos' è una minaccia? 555555555555555
http://www.monellipattaya.com/
Gino_P.
24/12/2018 | 07:03
Newbie
A proposito delle difficoltà che ci sono a reperire ragazze vorrei raccontare un episodio accaduto proprio ieri notte.
Mi trovavo all' Illuzion, l' unico locale che funziona, e tre ragazze appena appena passabili che conosco di vista provenienti dal Tiger disco, sono state subito prese sottobraccio da un inserviente italiano e accompagnate ad un tavolo in zona vip da dei ragazzi che sicuramente lo avevano pagato caro, e probabilmente si lamentavano per la mancanza di donne .
Lasciano in giro solo quelle di cui hanno ricevuto lamentele o i cadaveri, le altre le dirottano immediatamente ai clienti che pagano i tavoli, dalle poche che ce ne sono .
Per un gnoccatravel allora avrà senso venire qua a fare il vip, il che fa proprio ridere, per poi ritrovarsi a piedi. ?
Come mai ce ne sono così poche ? Non lo so .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFeynman
24/12/2018 | 08:56
Gold
Ho letto opinioni e commenti che parlano di calo di turisti a Phuket, e vi fornisco una informazione che mi ha riferito una ragazza Thai pochi giorni fa.
Sembra che l’affondamento di un traghetto di turisti con decine di morti lo scorso luglio abbia avuto un impatto psicologico enorme, ed abbia scoperchiato il tema della sicurezza delle imbarcazioni di questo tipo, per cui molti turisti hanno disdetto il viaggio e molti non vogliono andarci più. Lo so che é assurdo, ma questa stessa ragazza ha detto di non volerci andare per ‘paura’ dei traghetti. A parte che a Phuket uno ci può arrivare anche in aereo, ma sembra assurdo che un incidente isolato faccia cambiare la scelta delle vacanze.
Tra l’altro, per chi ha fatto un’escursione con i motoscafi verso le Phi Phi Islands, é evidente che la sicurezza é messa in secondo piano. Il guidatore del motoscafo si divertiva a far saltare violentemente il mezzo tra le onde, come se facesse surf, dando delle botte paurose dello scafo sull’acqua e ridendo alle lamentele dei turisti. L’anno scorso un turista che ha preso il paracadute per volare attaccato al motoscafo s’é sganciato ed é morto cadendo da un centinaio di metri di altezza in mare.
Sono dei casi isolati, e sinceramente da singoli episodi é difficile risalire a degli andamenti generali. Quel che posso dire, appena ritornato dalla Thailandia, é che nei luoghi di mare l’offerta superava di 20 volte la domanda, la sera i tavoli dei ristoranti sulla spiaggia erano pressoché vuoti.
mast1
24/12/2018 | 09:28
Silver
A Pattaya sono anni che non c è più il pienone durante la High season. Soprattutto nelle pensioncine a gestione familiare dove alloggiavano tedeschi e compagnia bella.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuali siano i motivi non lo so. Di sicuro il calo c è e i vari albergatori e gestori di bar e locali se ne lamentano chiaramente
io.tu.e.le.rose
24/12/2018 | 09:44
MILANO | 36-50
Gold
La volta che mi sono trovato meglio in Thailandia?
Maggio 2003 in piena Sars!
Pochissima gente... che bello!
All'epoca la maggior parte della gente che scrive tutte ste minchiate si faceva ancora le pippe!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaGino_P.
24/12/2018 | 10:29
Newbie
sexybangkok
24/12/2018 | 10:58
Bangkok
Moderatore
ti stai dando del plurare maiestatis o parli per conto di un gruppo?
Cosa avete messo su il club dei nostalgici? il comitato delle lamentele perenni... o che altro?
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Canserbero
24/12/2018 | 11:51
Gold
Ma davvero non capite o fate finta? La Thailandia è sempre stata una meta del cosiddetto turismo economico,la massa di italiani e di europei che veniva in Thailandia e non ci viene più lo faceva perché spendeva relativamente poco rispetto ad altri posti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàQuesto vale in genere per tutta la maggior parte della gente che si sposta per turismo nel nostro inverno magari anche per starci settimane o mesi.
Per molta di questa gente questo non è più possibile,la realtà è questa.
Chi poteva spendere 2000 euro per un mese di vacanza,cioè l'80 per cento di chi ci veniva non può più farlo,o perché ha altre priorità oppure perché adesso se ne troverebbe a spendere 3000 e non può più permetterselo.
Poi ci sono hotel di lusso e villoni prenotati e sempre pieni ma quanto incide sul totale delle presenze? Quasi nulla.
Ormai parlandoci chiaro anche le ragazze dei gogo sono diventate un mezzo lusso per tanti e tolte quelle di thai belle da portarsi a letto per cui valga la pena farsi il viaggio non ce ne sono o quasi?
O le vedete nei bar e nei massaggi? Io no.
Io sono d'accordo con @siamhousepattaya quando dice che per tante cose la Thai rimane un posto favorevole dove c'è ancora un buon rapporto tra costi e benefici solo che adesso ci vogliono più soldi,tutto qui.
Bisogna prima di tutto essere sinceri con se stessi.
Dieci anni fa con 4000 baht al giorno dormivo mangiavo e scopavo alla grande e adesso non più?
Non è che prima la Thailandia fosse una figata e adesso è diventata un postaccio,siamo noi che non possiamo più permettercela.
ir_pelato
24/12/2018 | 11:57
provincia di pisa | 36-50
Gold
gia l italiota medio cdel partito del millino è meglio dell asiatico che spende ed offre,suvvia ma voi sinceramente in thai non ci sono mai stati o forse ci vengano ma pensano d essere ancora aal loro paesello e che gli manchi la pastina cotta dalla mamma ,ad agosto a pattaya un kuwaitiano(lo sapete che hanno un reddito doppio rispetto all italiota del paesello)mi offri una vodka ed un cinese che lavorava per huawei(lo sapete che è uno dei piu grandi produttori di smartphone al mondo)mi offri due birre a ame ed una bevuta alla bambolina che era li con me al naughty girl go go(peccato un la trombai ma il giorno dopo trombai l amica)appena gli dissi che ero italiano,mi fece italy??i love ferrari i drive ferrari,cmq a proposito di thailandia mi riascolto loro(un sono mica l italiota medio del festival di sanremo) @sexybangkok li conosci??la cantantina è la sosia della mia migliore scopa del 2013,con l aggiunta che lei aveva due bei pupponi rifatti ma morbidissimi peccato non l hop piu rivista
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Gino_P.
24/12/2018 | 12:07
Newbie
Spero di riuscire a scrivere per l' ultima volta.
Queste sono le casse del bigC all' interno dello jungceylon a Patong alle 17.40 di oggi, dopo che nel primo pomeriggio si è abbattuto un violentissimo temporale, quindi in spiaggia non c'e nessuno.
Gli anni scorsi facevo code snervanti per pagare.
Dove è la gente allora ?
Cavolo mi sono stancato di ripeterlo : non c'e.
Certo per fare una vacanza stile riviera adriatica si sta meglio. Ma i problemi per chi ha business sono seri.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer fortuna arriva l'alta stagione del turismo europeo a portare un po' di ossigeno.
Ma per il gnocca travel la vedo dura. Già con la poca gente che c'è le belle chi arriva primo le fa sparire e sai le bestemmie che si sentiranno in giro fra poco.
Kiniao
24/12/2018 | 12:24
Portofino | 51-100
Silver
Qualcuno da Pattaya mi dice che c'è troppa gente, a chi dobbiamo credere ??
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
siamhousepattaya
24/12/2018 | 12:44
Gold
@Kiniao
a pattaya ci sono meno europei degli anni passati e soprattutto spendono meno degli anni passati perchè hanno meno soldi
ognuno dovrebbe essere consapevole dei propri mezzi e giocare sui tavoli dove può
vale a pattaya,a patong ma anche a newyork o a milano
http://www.monellipattaya.com/
Kiniao
24/12/2018 | 12:48
Portofino | 51-100
Silver
A parte che i voli cari come quest' anno su BKK per il periodo Natalizio devono averne scoraggiati parecchi, ho sentito parecchie persone che hanno optato per altre mete causa prezzi gonfiatissimi, sarà...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Canserbero
24/12/2018 | 12:55
Gold
Perfetto. In poche parole e concetti semplici questa è la situazione adesso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNon c'è bisogno di fare trattati economici o teorie del complotto.
siamhousepattaya
24/12/2018 | 13:04
Gold
@Canserbero
purtroppo tutto il 2018 ha evidenziato una tendenza che già si poteva pronosticare
calo verticale di europei
almeno io lo avevo detto fin da 8 anni fa
la thailandia non è destinazione per i poveri,bensì destinazione per ricchi
se spendi tanto stai bene,sennò fai vacanze di merda
chi lo sa e magari ha un periodo economico non buono,posticipa o cambia
il barbone viene sempre,che tanto ha mai capito granchè e gli va bene uguale
a sto punto meglio dire le cose come stanno
serve poco illudere le persone
http://www.monellipattaya.com/
siamhousepattaya
24/12/2018 | 13:07
Gold
quanto agli articoli sul numero dei turisti presenti,volevo ricordare che in thai comanda un regime militare,e la stampa fa bene ad assecondarlo,sennò non stampa più
a febbraio forse si vota
qualcuno spero di prendere voti
http://www.monellipattaya.com/
Kiniao
24/12/2018 | 13:13
Portofino | 51-100
Silver
Si penso la gente se ne sia resa conto da già da qualche anno...
Già in parecchi optano per un unico viaggio annuale, ben fatto, contro i due di prima.
Tanti invece hanno semplicemente deciso di cambiare meta, perchè sinceramente venirsene in Thai con 2 settimane di ferie non penso sia mai stato il massimo della vacanza, ma questo è un pensiero personale.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
mast1
24/12/2018 | 14:15
Silver
Sono anni che la Thailandia non è più a buon mercato come prima. Non si è certo scoperto l acqua calda.
TROVA HOSTESS PER CENEForse questo anno il calo è stato più vistoso e netto degli altri anni.
Ci sta che in molti si sono rotti i coglioni. E preferiscono virare altrove o starsene a casa
mast1
24/12/2018 | 14:26
Silver
Concordo con @siam sulla scarsa affidabilità dei numeri. E comunque il grosso dei turisti si ferma a Bangkok al massimo per qualche giorno. Ma dove sono questi milioni di presenze a Pattaya? Se così fosse a Pattaya non si camminerebbe dalla folla. Io invece negli ultimi anni ho visto i vari soi e molti bar e locali vuoti.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Ovviamente chi lavora nel settore a Pattaya e Phuket può confermare o contraddire
fabryMM
24/12/2018 | 14:49
Newbie
Quindi i numeri che riporta il mistero del turismo sugli arrivi in thai,sono fasulli,essendo un governo militare!non parlo della stampa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàA che pro danno gli europei in aumento del 5% quando la realtà percepita e di un calo?
Prendono i contributi asean?rilanciano il turismo sparando numeri a caso?
O sono i poteri forti che ti tengono all'oscuro?
O sarà forse che cambiano i turisti e il modo di passare le vacanze?forse i puttaniere son sostituiti dalle famigliole che non vanno di certo nei gogo.
E se fosse vero che mancano i turisti,non è forse un bene che forse calano i prezzi,visto che molti lamentano prezzi assurdi?
tutte ste bargirl di patong,come fanno a mandare soldi in isan se i bar sono deserti?tutt'al più che sembra che il 95% sone dei rutti e il restante 5% vanno nei prive dell'illuzion dove girano i soldi...
L'altro giorno,non sò se era record,ma 30.000 presenze al full mon di phangan,sicuramente non un turismo di qualità...
e il full moon a patong da 1000 baht,con affianco l'ostello?
ecco gli ostelli...quanti ne son spuntati negli ultimi 5 anni che prima non esitevano quasi...