@frittimisti2018... come ti ha già detto @sexybangkok e prima anche io, la storia che... 10-15 anni fa la Thailandia era un'altra cosa... è vecchia, detta e ridetta 20 anni fa, prima che noi ci arrivassimo per la prima volta... oggi... e si risentirà tale e quale fra 20 anni... magari la diremo proprio noi stessi... la verità è che il mondo e tutto quello che gira intorno a noi che cambia... anche noi non siamo più quelli di 10-15 anni fa... è il tempo che passa che ci annebbia i ricordi e ci fa ricordare con nostalgia cose che non sono come veramente erano... come la macchina di @sjoroveren o il cambio a 50 di 6 anni fa di @stunned84.
Quello su cui non sono assolutamente daccordo è il volere descrivere da parte di alcuni di una situazione così degradata e peggiorata a Bangkok, che non corrisponde assolutamente alla realtà che ritovo io.
Alla fine la Thailandia sarà sicuramente cambiata, ma per me rappresenta ancora... il migliore dei mondi possibili,
a me non sembra una risposta da ragazzino..... se in un posto non mi piace piu' andarci semplicemente non ci vado piu'.... non e' difficile da capire e non e' neanche difficile da mettere in pratica..... cosa c'entri se la scrive un moderatore od un utente qualsiasi non lo capisco....
La recensione di luoghi, situazioni di chi viaggia magari con amici, pieno di entusiasmo e adrenalina per una vacanza di 2 settimane, senza conoscere il posto se non approssimativamente è naturalmente diversa da chi li ci vive per mesi.
Premettendo che chi fa vacanze brevi deve prendere a riferimento le recensioni di chi fa lo stesso tipo di vacanza di 2 settimane, perchè ha lo stesso entusiasmo in corpo e le alternative sarebbero di troppo lunga gestazione , vi faccio un esempio.
A Patong ci sono un 200 ragazze che ballano sul bancone dei bars, molte sono carine.
Molte di più lavorano nei vari gogo.
Buona parte sono lesbiche ed hanno il tom boy ( ragazze riconoscibili perche coi capelli cortissimi ), altre hanno il fidanzato o marito Thai.
Io so quanto guadagnano, so che hanno scelto questo lavoro perchè prendono uno stipendio ( più percentuale sulle bevute ) molto buono e possono evitare di fare sesso .
Più della metà proprio non va, Altre fanno sesso ma solo dietro un ' offerta irrinunciabile e con prestazioni molto scarse. Del tipo : hai insistito per avermi ? Ecco, questo faccio . Naturalmente tutte trovano mille scuse per non rimanere a dormire.
Intanto in un gogo tra bar fine (spesso 3000 bath ), bevute e corrispettivo, 5.000 di solito. partono 10000 bath , per l' anima del cazzo.
Il GT quindicinale parla di una serata allegra di una bella fighetta che purtroppo un pò perchè bevuta un pò perchè proprio il mattino dopo aveva un impegno e se ne è andata presto, in camera non è stata un gran che.
IO invece direi che è stata tutta una presa in giro fin dal primo minuto e quindi di stare alla larga.
Nei baretti è la stessa storia. Anni fa c' erano altri prezzi per l' affitto , c' erano gestori thai molti più friendly.
Ora la maggior parte dei gestori sono stranieri e pagano un botto di soldi ( in tantissimi difatti fallisce ) e istruiscono le ragazze ad assillare il cliente per farlo consumare o liberare il posto.
Spesso le più carine sono le ragazze che ballano e viene istintivo per un GT buttarsi su quelle.
La maggior parte ammicca, fa bere ma non scopa. Per le altre come nei gogo. Offerta irrinunciabile più bar fine (1000-1500 ), più bevute personali e offerte varie alle amiche bruttine e sfortunate, alla mamasun,... ehh non vorrai fare brutta figura.. E se ne va un altro botto di soldi.
IL tutto per una scopatina frettolosa ed una fuga a casa dal boy friend.
Solite recensioni diffrenti alla fine. Qui vi direi semplicemente evitate le ballerine, sono carine ma.... puntate sulle altre ragazze del bar che qualcosa di interessante in tutti i sensi c' è .
Con tutto questo, che è triste perchè si scoprono tanti altarin, i mi ripeto e consiglio di seguire le normali recensioni di chi va in vacanza per pochi giorni perchè è giusto prendere cantonate, innamorarsi, credere..... è il bello della vacanza.
Ho come l impressione che, volendo riassumere il post di apertura, in thailandia devi pagare di piu rispetto a molti anni fa per una pay.. Che oramai e" di bassa qualita", poca scelta, e se prima c erano solo caucasici, ora si trovano principalmemte asiatici. Questo traspare.
@Gino_P.... io continuo a non capire dove vuoi arrivare... sei partito in una direzione... poi hai svltato in un'altra... adesso sterzi ancora in una direzione diversa... alla fine ha ragione @siamhousepattaya.
Sei partito a parlare di tutta la Thailandia... poi adesso stai girando su un posto in particolare (che io non conosco bene perchè non mi è mai piaciuto... ma la situazione costi che tu descrivi è assolutamente diversa in altri posti... e non esistono solo gogo).
Bè la discussione deve avere un suo sviluppo.
Ma il senso rimane lo stesso: e cioè la Thailandia resta uno degli ultimi posti in cui unire una normale vacanza di mare o altro, al GT ma la situazione va peggiorando di anno in anno per quel che riguarda le varie situazioni di giorno e di notte su cui si sviluppa una vacanza .
E qui naturalmente c' è un limite di sopportazione che è diverso da persona a persona.
Siamhousepattaya lo leggo e mi è simpatico ma per quel che ha scritto qui non ha ragione di certo .
@antothai said: è il tempo che passa che ci annebbia i ricordi e ci fa ricordare con nostalgia cose che non sono come veramente erano... o il cambio a 50 di 6 anni fa di @stunned84.
bravo @Dr.A volevo scriverlo io che il cambio nel 2012 era da molto che era gia' crollato ma poi mi sono messo a fare altre cose..... io ero gia' stabile qui tra l'altro.....
Ho come l impressione che, volendo riassumere il post di apertura, in thailandia devi pagare di piu rispetto a molti anni fa per una pay.. Che oramai e" di bassa qualita", poca scelta, e se prima c erano solo caucasici, ora si trovano principalmemte asiatici. Questo traspare
Esattamente solo che purtroppo non ci sono principalmente asiativi ma arabi che sono molto peggio in tutto per tutto , ciò nonostante è la percentuale diminuita drasticamente di massaggi con ragazze carine ,freelancer nelle Disco quinfi offerta di pay carine .
Faccio in esempio a Bangkok di notte tra Sukimbit e Nana la sera ci sono molte africane pay ma di che livello ?Film dell orrore che in tangenziale in Italia sono modelle economiche a confronto ,e le freelancer? Se ne vedi una carina sei fortunato,massaggi no koment se esistevano 50 negozietti adesso ce ne sono 15 e che girl ci sono dentro ? Nella maggior parte dei casi ,vecchie orribili questo è fare turismo sessuale?Si ma di bassi costi e basso livello .Basta pensare che fino a 3-4 anni fà era tutt altra cosa ,ma io mi domando come mai in Thai c è stato questo cambiamento così veloce e rapido in negativo?
@antothai
Quello su cui non sono assolutamente daccordo è il volere descrivere da parte di alcuni di una situazione così degradata e peggiorata a Bangkok, che non corrisponde assolutamente alla realtà che ritovo io.
Alla fine la Thailandia sarà sicuramente cambiata, ma per me rappresenta ancora... il migliore dei mondi possibili,
Rispetto la tua opinione ma penso esattamente il contrario ...se la Thai è il migkiore deo mo di per spendere il meno possibile ,ok ma il resto game over
"Basta pensare che fino a 3-4 anni fà era tutt altra cosa ,ma io mi domando come mai in Thai c è stato questo cambiamento così veloce e rapido in negativo?"
3 o 4 anni fa dicevate/dicevano/venivano dette le stesse cose..... anche qui su questo forum e pure su altri...
io sentivo le stesse identiche lamentele ancora prima di mettere piede da queste parti tanto che oggi mi chiedo se mai questa "mirabolante thailandia" che dicono non esista piu' sia realmente mai esistita al di fuori della testa di molti.... nel frattempo nessuno mai che ho incontrato, e ne ho incontrati tanti che venivano in thai per la figa e poco altro, mi dicesse: "non sono piu' quello di XX anni fa, non riesco a godermi appieno la thailandia"
il top lo tocco un tizio che conobbi di persona, venne in thailandia per la prima volta in assoluto all'inizio del 2012 per le classiche 2 o 3 settimane di ferie.... torna dopo circa un anno e mezzo.... mi incontra e che mi dice?
"sai ma non e' piu' la thailandia del 2012...." e giu' la solita solfa dall'alto della sua esperienza....
Quello su cui non sono assolutamente daccordo è il volere descrivere da parte di alcuni di una situazione così degradata e peggiorata a Bangkok, che non corrisponde assolutamente alla realtà che ritovo io.
io che e' 10 anni che sto a BKK la trovo in parte migliorata altro che degrado.... pero' se insito e' capace che arriva fuori qualcuno con la storia degli interessi personali e bla bla....
io rinnovo sempre l'invito: a chi non piace (piu') non venga (piu')
@stunned84 said:
..giusto per fare un esempio stupido la prima volta che vi misi piede era il lontano, ahimé, 2012 e fresco 18enne sbarcai a Phuket che all'epoca mi sembrava il paradiso in terra..vuoi sia per la mancanza TOTALE di Russi, Indiani ed Africani (???) sia perché il Baht all'epoca si cambiava a piú di 50 (contro i 36 attuali
@sexybangkok non c è nessuno meglio di te che potrebbe fare il moderatore di questa sezione ma qui si parla appunto di gnocca e come tu hai citato
sentivo le stesse identiche lamentele ancora prima di mettere piede da queste parti tanto che oggi mi chiedo se mai questa "mirabolante thailandia" che dicono non esista piu' sia realmente mai esistita al di fuori della testa di molti.... nel frattempo nessuno mai che ho incontrato, e ne ho incontrati tanti che venivano in thai per la figa e poco altro, mi dicesse: "non sono piu' quello di XX anni fa, non riesco a godermi appieno la thailandia"
Daccordissimo ma i lamentoni ci sono sempre stati ovunque lasciamo perdere ma vediamo le situazioni che interessano ai GT...la gnocca
o che e' 10 anni che sto a BKK la trovo in parte migliorata altro che degrado.... pero' se insito e' capace che arriva fuori qualcuno con la storia degli interessi personali e bla bla....
Io non faccio parte di quelli che pensa che tu parli bene per interessi personali figuriamoci do separare le 2 cose cioè affari e Gnocca ,sicuramente come in tutti i paesi emergenti gli affari vanno meglio ma è la gnocca che a noi interessa e quindi io vorrei sapere da te in parte migliorata altro che degrado ...in cosa specificatamente ?? Offerta Pay? Offerta massaggi? Discoteche ? Le ragazze sono più belle ?
A me poco importa il cambio ma cosa mi offre per divertirmi con le donne
@Gino_P. said:
Bè la discussione deve avere un suo sviluppo.
Ma il senso rimane lo stesso: e cioè la Thailandia resta uno degli ultimi posti in cui unire una normale vacanza di mare o altro, al GT ma la situazione va peggiorando di anno in anno per quel che riguarda le varie situazioni di giorno e di notte su cui si sviluppa una vacanza .
Sì la discussione deve avere uno sviluppo... ma non si capisce dove tu voglia andare, rimbalzando da una situazione particolare e allargandola ad un discorso generale che non corrisponde alla realtà.
@Pablo82... per me ti rispondo... QUASI TUTTO. Ti posso solo dare (in parte) ragione sui massaggi... ma sulla qualità generale, non il numero... d'altra parte ormai con lo sviluppo dei social e degli smartphone diventa sempre più difficile trovare masse di belle ragazze disposte a farsi sfondare in tutti i buchi da orde di clienti, magari impasticcati. A questo però fa da contraltare una qualità aumentata di molto nelle disco... e sì... io trovo le iovani Thai più curate e migliorate... parli di ragazze Africane... ma in che percentuale? sì prima se ne vedevano pochissime... e per me facevano schifo... adesso ce ne sono POCHE in più... e se ti devo dire la verità anche lì la qualità è migliorata... ogni tanto ne vedo qualcuna che quasi quasi anche io caricherei. Asiatici... Arabi?? Ci sono sempre stati... mai stato in soi Arab... soi Thanya... koreatown? siamo NOI farang puttanieri ad essere diminuiti negli ultimi anni, dopo la crisi economica... Quindi secondo me IN GENERALE l'offerta pay è, nel complesso, migliorata, non peggiorata.
io sono una persona molto semplice e ragiono su cose basiche.
Tutti gli europei non euro,scandinavi e inglesi,non svizzeri, hanno avuto batoste notevoli col cambio e hanno cominciato a muoversi molto meno
anche il dollaro aus segna il passo,quindi meno australiani
arabi son sempre venuti perchè spendevano poco di volo e ci mettono poco ad arrivare,e sono talmente felici di venire che si accontentano di poco e anche di spendere di più dei farang.
prima andavano solo nei locali a essi dedicati,ora han capito che pagando possono andare dovunque
Indiani han meno soldi ma costa poco il volo e va bene uguale,e sono cmq tanti gli indiani,tant è che sono nati moltio locali interamente dedicati a loro
jap e coreani si trovano bene a pattaya che andare a mignotte al loro paese costa molto di più.Vanno nei locali asian,che sono + cari ma han capito anche loro che pagando possono andare dovunque,superando antiche soggezioni
cinesi arrivano in massa spendendo veramente poco a mangiare e dormire,ma fra di loro ci sono anche chi i soldi li ha e li spende
russi erano tantissimi,son diminuiti col crollo del rublo,stan ricominciando a tornare,ma cmq ben poco erano interessati al sex business
la maggioranza delle presenze a pattaya di forestieri è cmq costituita da gente di bangkok che nel we viene al mare,riempono le loro 5/6 discoteche che sono enormi
I farang,e gli taliani ancora di+ sono minoranza da 1 bel po
Siatene consapevoli e sappiate muovervi al meglio senza troppe menate approfittando di quello che passa il convento
Infatti non ci siamo mai incontrati.... ma se leggi quello che ho scritto io vedi che io lo dico quasi sempre che non ho più 20 anni, e che le mie esigenze e anche le mie possibilità di fare festa sono quelle che sono ormai.
@sexybangkok said:
*". nel frattempo nessuno mai che ho incontrato, e ne ho incontrati tanti che venivano in thai per la figa e poco altro, mi dicesse: "non sono piu' quello di XX anni fa, non riesco a godermi appieno la thailandia"
potete lamentarvi sulla qualità delle ragazze Thai che è peggiorata ma ditemi un posto che ha una quantità così elevata di ragazze (Pay) a disposizione... voglio vedere chi mi viene a dire che con tutte quelle ragazze non trova almeno una di suo gradimento... quindi per un GT secondo me è ancora una fra le mete migliori dove andare
@Pablo82 l'ho gia' detto qua e la piu' di una volta ma evidentemente giova ripeterlo:
prendiamo come riferimento il 2008 (anno in cui mi sono trasferito) e nello specifico Bangkok
Bangkok nel complesso e' un po' migliorata, seprare gnocca dal resto e' quasi inutile.... io qunado parlo di questa evoluzione metto dentro tutto e quello che torna utile a me che qui sono in pianta stabile di sicuro torna utile anche ad un turista che riesce a viversi la citta' con piu' facilita'. Questi che elenco sono tutti canoni che io prendo in considerazione per la mia personale valutazione:
Trasporti: le linee BTS si sono allungate, e' stato aperto l'airport link (che costa 50 baht da Phaya Thai all'aereoporto, vuoi che ti metto il costo del suo omologo a Roma per fare Fiumicino - Stazione Termini?). Altre linee di BTS sono in costruzione tra cui una che colleghera' i 2 aeroporti tra loro. I taxi continuano a costare poco e basta allungare il bracio per vedere uno avvicinarsi (a roma il taxi per farlo arrivare devi TELEFONARE e poi arriva dopo 5 o 6 minuti che gia' segna 7 euro e mezzo su tassametro, se ci mette di piu' ti arriva pure con 9 euro.... ed ancora devi poggiare il culo sul sedile)
Traffico: e' aumentato ma il parco macchine e' nettamente svecchiato, l'inquinamento alto era ed alto rimane (non e' positivo questo eh).
Alberghi: di base il costo per una stanza in albergo e' rimasto invariato e l'offerta alberghiera continua ad aumentare (ce ne sono pure troppi forse), va che per questioni di business conosco i prezzi degli alberghi quindi ho ilpolso della situazione.
Affitti residenziali: questo non colpisce il turista da pochi giorni ma ammetto che i prezzi degli affitti sono aumentati sensibilmente seppur l'offerta di appartamenti rimane vastissima (quindi non e' un problema di scarsita'), questo tuttavia e' un problema che colpisce chi vive stabilmente qui o decide di passarci qualche mese.
Copertura dati/rete internet: la rete e' migliorata, piu' copertura per la voce, piu' velocita' per i dati. Sia per il mobile che per le linee fisse,
Food e Ristoranti: Bangkok una delle capitali mondiali dell street food dove si continua a mangiare per strada e dove con 100 baht oltre al cibo prendi anche il resto. Lasciando da parte le polemiche sulla qualita' di questo tipo di cibo e' indicativo che da questo si parte per avere a disposizione in citta' un'offerta culinaria impensabile. Negli anni sono aumentati il numero ed il livello dei ristoranti, si trova da mangiare ogni cosa, per ogni palato e per ogni portafoglio.... forse manca la tipice osteria all'italiana alla buona quella con la cucina casareccia ma diciamo che partendo dallo street food fino ai 3 ristoranti con 2 stelle michelin (Gaggan, Mezzaluna e Normandie) piu' 14 con una stella ed in mezzo migliaia di proposte di ogni genere si resiste bene...
Nightlife: innegabile l'evoluzione che di base segue il generale innalzamento del livello generale della citta'. Sono aumentati i locali come disco, cocktail bar, posti da aperitivi, posti particolari ecc ecc.... il tutto nonostante abbiano chiuso posti che erano molto belli come il Bed Supperclub ed il Q Bar... hanno aperto posti come il Ce La Vi (ha aperto come Kudeta' poi ha cambiato nome), Oskar e tantissimi altri posti che a dire il vero per frequentarli ci vuole un fegato inossidabile e tanto tempo a disposizione.... Si ha chiuso il Climax ed altri locali simili..... ripeto in generale il livello si e' alzato e di conseguenza si e' alzato il livello della gnocca (ci arrivo tra poco).
Massaggi: altro settore che e' in evoluzione ma se non lo avete capito in una citta' come questa ed altre simili in Asia l'unica costante e' il continuo cambiamento, non e' come nella vecchia Europa.... chiusure di un paio di posti famosi tra i turisti ovvero Annies e Darling, entrambi incarnavano l'essenza dei vecchi soapy massage.... nel tempo hanno chiusi altri sulla Ratchada Road come il Nataree ed un altro paio (questi chiusi in seguito a controlli)... ma da qui a dire che nei massaggi di Bangkok ci lavorano solo anziane ce ne passa ancora.... volete dei massaggi con delle fighette giovani? Sukhumvit Soi 22 24 24/1 e 26 ne trovate DECINE di massaggi, qui si parla spesso dei soliti club 102, Mango, Addict (chissa' forse uno a caso li ha recensiti all'epoca?) ma l'offerta e' ampia, i nomi cambiano spesso e quindi segnalarli e tenere il record aggiornato e' difficilissimo... fatevi un giro e vedete prima di dipingere una situazione disastrosa.... poi ci sono i grossi soapy massage della Ratchada Rd e della Petchaburi Rd.... Poseidon, Alaina, Emanuelle... anche qui non macano eccellenti chiusure come Amsterdam, Caesars (questo tanto era innavicinabile per le finanze di un turista medio) ma come ripeto.... ancora non si fa fatica a trovare una figa.... prezzi nel massaggi negli anni? aumentati di poco ed al momento sono il migliore deal per qualita'/prezzo ma finche' la gente continua a barfinare nei gogo piu' turistici che ci sono dove un shorttime viene proposto a 3500 piu' barfine allora non ne usciremo mai da questi discorsi
Gogo bar: qui il grosso aumento dei prezzi specie nei gogo. Innegabile ed inutile nasconderlo. Il take away da un gogo e' roba da portafogli robusti oramai ma non mi venite a dire che figa non ce ne sia... e' cambiata la modalita' di certo, oramai quasi niente long time ma solo short time cosi' la ragazza torna e riesce a fare piu' clienti in una sera.... prestazioni spesso frettolose e atteggiamento poco friendly... ora quello che mi chiedo e': se sapete che e' cosi' perche' vi ostinate per poi venire a lamentarvi sui forum? sara' piu' semplice adeguarsi e cambiare modalita' o posto?
Freelance in disco e bar: prezzi aumentati per ragazze che se lo possono permettere quindi che sono decentemente trombabili, vestite bene, curate altrettanto e che parlano un inglese comprensibile.... ovvio che le contadine in infradito (quelle poche che sono rimaste in giro) si accodano e ci provano a chiedere cifre alte.... chissa' forse perche' sanno che qualcuno che non ha i parametri di riferimento ci casca?
Gnocca in genere (che sia pay, non pay, arrotondatrici, gold digger ecc ecc): in genere sono tutte vestite meglio, truccate meglio, un poco piu' (poco eh) sveglie... se pensate di impressionarle dicendo "sono in vacanza dopodomani riparto", offrendogli un piatto di riso per strada indossando la canotta della chang, allora si sono d'accordo con voi: non e' piu' la Bangkok di XX anni fa.....
Concordo su tutto.dato che per capire non e da tutti abitarci 10 anni,consiglio di iniziare non andandoci proprio in giro per la thai in canottiera..... 55555555
Per il turista medio di una settimana che barfina una ragazza da un locale e se la tiene come fidanzatina per tutto il soggiorno, la situazione è peggiorata?
@loveplay barfinare per una settimana una da un bar e' una delle peggiori cose che si possano fare.... questo da sempre.... per fortuna di personaggi cosi' ce ne sono percentualmente pochi
non ha senso fare quel discorso per vari giorni. perchè spesso dopo poco potrebbe non essere più piacevole
se non la conosci è meglio fare giorno x giorno.
Se lei ha piacere oppure la conosci già sarà lei a trovare modo e maniera di svincolarsi dal bar
@sexybangkok said: @Pablo82 l'ho gia' detto qua e la piu' di una volta ma evidentemente giova ripeterlo:
prendiamo come riferimento il 2008 (anno in cui mi sono trasferito) e nello specifico Bangkok
Bangkok nel complesso e' un po' migliorata, seprare gnocca dal resto e' quasi inutile.... io qunado parlo di questa evoluzione metto dentro tutto e quello che torna utile a me che qui sono in pianta stabile di sicuro torna utile anche ad un turista che riesce a viversi la citta' con piu' facilita'. Questi che elenco sono tutti canoni che io prendo in considerazione per la mia personale valutazione:
Trasporti: le linee BTS si sono allungate, e' stato aperto l'airport link (che costa 50 baht da Phaya Thai all'aereoporto, vuoi che ti metto il costo del suo omologo a Roma per fare Fiumicino - Stazione Termini?). Altre linee di BTS sono in costruzione tra cui una che colleghera' i 2 aeroporti tra loro. I taxi continuano a costare poco e basta allungare il bracio per vedere uno avvicinarsi (a roma il taxi per farlo arrivare devi TELEFONARE e poi arriva dopo 5 o 6 minuti che gia' segna 7 euro e mezzo su tassametro, se ci mette di piu' ti arriva pure con 9 euro.... ed ancora devi poggiare il culo sul sedile)
Traffico: e' aumentato ma il parco macchine e' nettamente svecchiato, l'inquinamento alto era ed alto rimane (non e' positivo questo eh).
Alberghi: di base il costo per una stanza in albergo e' rimasto invariato e l'offerta alberghiera continua ad aumentare (ce ne sono pure troppi forse), va che per questioni di business conosco i prezzi degli alberghi quindi ho ilpolso della situazione.
Affitti residenziali: questo non colpisce il turista da pochi giorni ma ammetto che i prezzi degli affitti sono aumentati sensibilmente seppur l'offerta di appartamenti rimane vastissima (quindi non e' un problema di scarsita'), questo tuttavia e' un problema che colpisce chi vive stabilmente qui o decide di passarci qualche mese.
Copertura dati/rete internet: la rete e' migliorata, piu' copertura per la voce, piu' velocita' per i dati. Sia per il mobile che per le linee fisse,
Food e Ristoranti: Bangkok una delle capitali mondiali dell street food dove si continua a mangiare per strada e dove con 100 baht oltre al cibo prendi anche il resto. Lasciando da parte le polemiche sulla qualita' di questo tipo di cibo e' indicativo che da questo si parte per avere a disposizione in citta' un'offerta culinaria impensabile. Negli anni sono aumentati il numero ed il livello dei ristoranti, si trova da mangiare ogni cosa, per ogni palato e per ogni portafoglio.... forse manca la tipice osteria all'italiana alla buona quella con la cucina casareccia ma diciamo che partendo dallo street food fino ai 3 ristoranti con 2 stelle michelin (Gaggan, Mezzaluna e Normandie) piu' 14 con una stella ed in mezzo migliaia di proposte di ogni genere si resiste bene...
Nightlife: innegabile l'evoluzione che di base segue il generale innalzamento del livello generale della citta'. Sono aumentati i locali come disco, cocktail bar, posti da aperitivi, posti particolari ecc ecc.... il tutto nonostante abbiano chiuso posti che erano molto belli come il Bed Supperclub ed il Q Bar... hanno aperto posti come il Ce La Vi (ha aperto come Kudeta' poi ha cambiato nome), Oskar e tantissimi altri posti che a dire il vero per frequentarli ci vuole un fegato inossidabile e tanto tempo a disposizione.... Si ha chiuso il Climax ed altri locali simili..... ripeto in generale il livello si e' alzato e di conseguenza si e' alzato il livello della gnocca (ci arrivo tra poco).
Massaggi: altro settore che e' in evoluzione ma se non lo avete capito in una citta' come questa ed altre simili in Asia l'unica costante e' il continuo cambiamento, non e' come nella vecchia Europa.... chiusure di un paio di posti famosi tra i turisti ovvero Annies e Darling, entrambi incarnavano l'essenza dei vecchi soapy massage.... nel tempo hanno chiusi altri sulla Ratchada Road come il Nataree ed un altro paio (questi chiusi in seguito a controlli)... ma da qui a dire che nei massaggi di Bangkok ci lavorano solo anziane ce ne passa ancora.... volete dei massaggi con delle fighette giovani? Sukhumvit Soi 22 24 24/1 e 26 ne trovate DECINE di massaggi, qui si parla spesso dei soliti club 102, Mango, Addict (chissa' forse uno a caso li ha recensiti all'epoca?) ma l'offerta e' ampia, i nomi cambiano spesso e quindi segnalarli e tenere il record aggiornato e' difficilissimo... fatevi un giro e vedete prima di dipingere una situazione disastrosa.... poi ci sono i grossi soapy massage della Ratchada Rd e della Petchaburi Rd.... Poseidon, Alaina, Emanuelle... anche qui non macano eccellenti chiusure come Amsterdam, Caesars (questo tanto era innavicinabile per le finanze di un turista medio) ma come ripeto.... ancora non si fa fatica a trovare una figa.... prezzi nel massaggi negli anni? aumentati di poco ed al momento sono il migliore deal per qualita'/prezzo ma finche' la gente continua a barfinare nei gogo piu' turistici che ci sono dove un shorttime viene proposto a 3500 piu' barfine allora non ne usciremo mai da questi discorsi
Gogo bar: qui il grosso aumento dei prezzi specie nei gogo. Innegabile ed inutile nasconderlo. Il take away da un gogo e' roba da portafogli robusti oramai ma non mi venite a dire che figa non ce ne sia... e' cambiata la modalita' di certo, oramai quasi niente long time ma solo short time cosi' la ragazza torna e riesce a fare piu' clienti in una sera.... prestazioni spesso frettolose e atteggiamento poco friendly... ora quello che mi chiedo e': se sapete che e' cosi' perche' vi ostinate per poi venire a lamentarvi sui forum? sara' piu' semplice adeguarsi e cambiare modalita' o posto?
Freelance in disco e bar: prezzi aumentati per ragazze che se lo possono permettere quindi che sono decentemente trombabili, vestite bene, curate altrettanto e che parlano un inglese comprensibile.... ovvio che le contadine in infradito (quelle poche che sono rimaste in giro) si accodano e ci provano a chiedere cifre alte.... chissa' forse perche' sanno che qualcuno che non ha i parametri di riferimento ci casca?
Gnocca in genere (che sia pay, non pay, arrotondatrici, gold digger ecc ecc): in genere sono tutte vestite meglio, truccate meglio, un poco piu' (poco eh) sveglie... se pensate di impressionarle dicendo "sono in vacanza dopodomani riparto", offrendogli un piatto di riso per strada indossando la canotta della chang, allora si sono d'accordo con voi: non e' piu' la Bangkok di XX anni fa.....
esatto ma su questo che hai detto:Massaggi: altro settore che e' in evoluzione ma se non lo avete capito in una citta' come questa ed altre simili in Asia l'unica costante e' il continuo cambiamento, non e' come nella vecchia Europa......vecchia Europa..continuo cambiamento dipende da dove si va', poiche' se si parla di Germania,Olanda, Spagna, Regno Unito non direi proprio vecchia,le cose si evolvono anche in questi paesi ...vecchia europa riferendosi a paesi come italia o portogallo o grecia allora siamo d'accordo....
Evidentemente gli amici resident che vivono da 20anni e il sottoscritto vediamo una Thailandia Bangkok compresa differente quindi le cose sono migliorate per un Gt ,bene
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
antothai
16/06/2018 | 09:32
Bangkok | 51-100
Gold
@frittimisti2018... come ti ha già detto @sexybangkok e prima anche io, la storia che... 10-15 anni fa la Thailandia era un'altra cosa... è vecchia, detta e ridetta 20 anni fa, prima che noi ci arrivassimo per la prima volta... oggi... e si risentirà tale e quale fra 20 anni... magari la diremo proprio noi stessi... la verità è che il mondo e tutto quello che gira intorno a noi che cambia... anche noi non siamo più quelli di 10-15 anni fa... è il tempo che passa che ci annebbia i ricordi e ci fa ricordare con nostalgia cose che non sono come veramente erano... come la macchina di @sjoroveren o il cambio a 50 di 6 anni fa di @stunned84.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuello su cui non sono assolutamente daccordo è il volere descrivere da parte di alcuni di una situazione così degradata e peggiorata a Bangkok, che non corrisponde assolutamente alla realtà che ritovo io.
Alla fine la Thailandia sarà sicuramente cambiata, ma per me rappresenta ancora... il migliore dei mondi possibili,
siamhousepattaya
16/06/2018 | 09:48
Gold
Piu che Il migliore dei mondi la Thailand rimane PER ME per adesso Il piu conveniente.... per costi e per altre cose
http://www.monellipattaya.com/
sexybangkok
16/06/2018 | 11:06
Bangkok
Moderatore
a me non sembra una risposta da ragazzino..... se in un posto non mi piace piu' andarci semplicemente non ci vado piu'.... non e' difficile da capire e non e' neanche difficile da mettere in pratica..... cosa c'entri se la scrive un moderatore od un utente qualsiasi non lo capisco....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Gino_P.
16/06/2018 | 11:33
Newbie
La recensione di luoghi, situazioni di chi viaggia magari con amici, pieno di entusiasmo e adrenalina per una vacanza di 2 settimane, senza conoscere il posto se non approssimativamente è naturalmente diversa da chi li ci vive per mesi.
Premettendo che chi fa vacanze brevi deve prendere a riferimento le recensioni di chi fa lo stesso tipo di vacanza di 2 settimane, perchè ha lo stesso entusiasmo in corpo e le alternative sarebbero di troppo lunga gestazione , vi faccio un esempio.
A Patong ci sono un 200 ragazze che ballano sul bancone dei bars, molte sono carine.
Molte di più lavorano nei vari gogo.
Buona parte sono lesbiche ed hanno il tom boy ( ragazze riconoscibili perche coi capelli cortissimi ), altre hanno il fidanzato o marito Thai.
Io so quanto guadagnano, so che hanno scelto questo lavoro perchè prendono uno stipendio ( più percentuale sulle bevute ) molto buono e possono evitare di fare sesso .
Più della metà proprio non va, Altre fanno sesso ma solo dietro un ' offerta irrinunciabile e con prestazioni molto scarse. Del tipo : hai insistito per avermi ? Ecco, questo faccio . Naturalmente tutte trovano mille scuse per non rimanere a dormire.
Intanto in un gogo tra bar fine (spesso 3000 bath ), bevute e corrispettivo, 5.000 di solito. partono 10000 bath , per l' anima del cazzo.
Il GT quindicinale parla di una serata allegra di una bella fighetta che purtroppo un pò perchè bevuta un pò perchè proprio il mattino dopo aveva un impegno e se ne è andata presto, in camera non è stata un gran che.
IO invece direi che è stata tutta una presa in giro fin dal primo minuto e quindi di stare alla larga.
Nei baretti è la stessa storia. Anni fa c' erano altri prezzi per l' affitto , c' erano gestori thai molti più friendly.
Ora la maggior parte dei gestori sono stranieri e pagano un botto di soldi ( in tantissimi difatti fallisce ) e istruiscono le ragazze ad assillare il cliente per farlo consumare o liberare il posto.
Spesso le più carine sono le ragazze che ballano e viene istintivo per un GT buttarsi su quelle.
La maggior parte ammicca, fa bere ma non scopa. Per le altre come nei gogo. Offerta irrinunciabile più bar fine (1000-1500 ), più bevute personali e offerte varie alle amiche bruttine e sfortunate, alla mamasun,... ehh non vorrai fare brutta figura.. E se ne va un altro botto di soldi.
IL tutto per una scopatina frettolosa ed una fuga a casa dal boy friend.
Solite recensioni diffrenti alla fine. Qui vi direi semplicemente evitate le ballerine, sono carine ma.... puntate sulle altre ragazze del bar che qualcosa di interessante in tutti i sensi c' è .
Con tutto questo, che è triste perchè si scoprono tanti altarin, i mi ripeto e consiglio di seguire le normali recensioni di chi va in vacanza per pochi giorni perchè è giusto prendere cantonate, innamorarsi, credere..... è il bello della vacanza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmuybien
16/06/2018 | 11:36
Newbie
Ho come l impressione che, volendo riassumere il post di apertura, in thailandia devi pagare di piu rispetto a molti anni fa per una pay.. Che oramai e" di bassa qualita", poca scelta, e se prima c erano solo caucasici, ora si trovano principalmemte asiatici. Questo traspare.
TROVA HOSTESS PER CENEantothai
16/06/2018 | 11:49
Bangkok | 51-100
Gold
@Gino_P.... io continuo a non capire dove vuoi arrivare... sei partito in una direzione... poi hai svltato in un'altra... adesso sterzi ancora in una direzione diversa... alla fine ha ragione @siamhousepattaya.
Sei partito a parlare di tutta la Thailandia... poi adesso stai girando su un posto in particolare (che io non conosco bene perchè non mi è mai piaciuto... ma la situazione costi che tu descrivi è assolutamente diversa in altri posti... e non esistono solo gogo).
Gino_P.
16/06/2018 | 13:14
Newbie
Bè la discussione deve avere un suo sviluppo.
Ma il senso rimane lo stesso: e cioè la Thailandia resta uno degli ultimi posti in cui unire una normale vacanza di mare o altro, al GT ma la situazione va peggiorando di anno in anno per quel che riguarda le varie situazioni di giorno e di notte su cui si sviluppa una vacanza .
E qui naturalmente c' è un limite di sopportazione che è diverso da persona a persona.
Siamhousepattaya lo leggo e mi è simpatico ma per quel che ha scritto qui non ha ragione di certo .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDr.A
16/06/2018 | 13:52
Silver
Esatto, 6 anni fa il cambio non era per nulla a 50, era già crollato da un pò
TROVA HOSTESS PER CENEhttps://www.xe.com/it/currencycharts/?from=EUR&to=THB&view=10Y
sexybangkok
16/06/2018 | 14:20
Bangkok
Moderatore
bravo @Dr.A volevo scriverlo io che il cambio nel 2012 era da molto che era gia' crollato ma poi mi sono messo a fare altre cose..... io ero gia' stabile qui tra l'altro.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Pablo82
16/06/2018 | 14:42
Silver
@muybien
Ho come l impressione che, volendo riassumere il post di apertura, in thailandia devi pagare di piu rispetto a molti anni fa per una pay.. Che oramai e" di bassa qualita", poca scelta, e se prima c erano solo caucasici, ora si trovano principalmemte asiatici. Questo traspare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEsattamente solo che purtroppo non ci sono principalmente asiativi ma arabi che sono molto peggio in tutto per tutto , ciò nonostante è la percentuale diminuita drasticamente di massaggi con ragazze carine ,freelancer nelle Disco quinfi offerta di pay carine .
Faccio in esempio a Bangkok di notte tra Sukimbit e Nana la sera ci sono molte africane pay ma di che livello ?Film dell orrore che in tangenziale in Italia sono modelle economiche a confronto ,e le freelancer? Se ne vedi una carina sei fortunato,massaggi no koment se esistevano 50 negozietti adesso ce ne sono 15 e che girl ci sono dentro ? Nella maggior parte dei casi ,vecchie orribili questo è fare turismo sessuale?Si ma di bassi costi e basso livello .Basta pensare che fino a 3-4 anni fà era tutt altra cosa ,ma io mi domando come mai in Thai c è stato questo cambiamento così veloce e rapido in negativo?
Pablo82
16/06/2018 | 14:58
Silver
@antothai
TROVA HOSTESS PER CENEQuello su cui non sono assolutamente daccordo è il volere descrivere da parte di alcuni di una situazione così degradata e peggiorata a Bangkok, che non corrisponde assolutamente alla realtà che ritovo io.
Alla fine la Thailandia sarà sicuramente cambiata, ma per me rappresenta ancora... il migliore dei mondi possibili,
Rispetto la tua opinione ma penso esattamente il contrario ...se la Thai è il migkiore deo mo di per spendere il meno possibile ,ok ma il resto game over
Pablo82
16/06/2018 | 15:00
Silver
La sicurezza e prezzi bassi su pay,alloggi ,tutto, questi sono i vantaggi .
sexybangkok
16/06/2018 | 15:22
Bangkok
Moderatore
"Basta pensare che fino a 3-4 anni fà era tutt altra cosa ,ma io mi domando come mai in Thai c è stato questo cambiamento così veloce e rapido in negativo?"
3 o 4 anni fa dicevate/dicevano/venivano dette le stesse cose..... anche qui su questo forum e pure su altri...
io sentivo le stesse identiche lamentele ancora prima di mettere piede da queste parti tanto che oggi mi chiedo se mai questa "mirabolante thailandia" che dicono non esista piu' sia realmente mai esistita al di fuori della testa di molti.... nel frattempo nessuno mai che ho incontrato, e ne ho incontrati tanti che venivano in thai per la figa e poco altro, mi dicesse: "non sono piu' quello di XX anni fa, non riesco a godermi appieno la thailandia"
il top lo tocco un tizio che conobbi di persona, venne in thailandia per la prima volta in assoluto all'inizio del 2012 per le classiche 2 o 3 settimane di ferie.... torna dopo circa un anno e mezzo.... mi incontra e che mi dice?
"sai ma non e' piu' la thailandia del 2012...." e giu' la solita solfa dall'alto della sua esperienza....
Quello su cui non sono assolutamente daccordo è il volere descrivere da parte di alcuni di una situazione così degradata e peggiorata a Bangkok, che non corrisponde assolutamente alla realtà che ritovo io.
io che e' 10 anni che sto a BKK la trovo in parte migliorata altro che degrado.... pero' se insito e' capace che arriva fuori qualcuno con la storia degli interessi personali e bla bla....
io rinnovo sempre l'invito: a chi non piace (piu') non venga (piu')
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
stunned84
16/06/2018 | 15:28
Colonia | 36-50
Silver
Non esageriamo a negare l evidenza..nel 2008 il cambio ERA 53.4..su..
Che non manchino mai fighe e vittorie
antothai
16/06/2018 | 15:57
Bangkok | 51-100
Gold
@stunned84... deciditi sull'anno
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDr.A
16/06/2018 | 15:57
Silver
Ma chi nega l'evidenza?? Tu hai scritto nel 2012 cambio a 50!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPablo82
16/06/2018 | 16:04
Silver
@sexybangkok non c è nessuno meglio di te che potrebbe fare il moderatore di questa sezione ma qui si parla appunto di gnocca e come tu hai citato
sentivo le stesse identiche lamentele ancora prima di mettere piede da queste parti tanto che oggi mi chiedo se mai questa "mirabolante thailandia" che dicono non esista piu' sia realmente mai esistita al di fuori della testa di molti.... nel frattempo nessuno mai che ho incontrato, e ne ho incontrati tanti che venivano in thai per la figa e poco altro, mi dicesse: "non sono piu' quello di XX anni fa, non riesco a godermi appieno la thailandia"
Daccordissimo ma i lamentoni ci sono sempre stati ovunque lasciamo perdere ma vediamo le situazioni che interessano ai GT...la gnocca
o che e' 10 anni che sto a BKK la trovo in parte migliorata altro che degrado.... pero' se insito e' capace che arriva fuori qualcuno con la storia degli interessi personali e bla bla....
TROVA HOSTESS PER CENEIo non faccio parte di quelli che pensa che tu parli bene per interessi personali figuriamoci do separare le 2 cose cioè affari e Gnocca ,sicuramente come in tutti i paesi emergenti gli affari vanno meglio ma è la gnocca che a noi interessa e quindi io vorrei sapere da te in parte migliorata altro che degrado ...in cosa specificatamente ?? Offerta Pay? Offerta massaggi? Discoteche ? Le ragazze sono più belle ?
A me poco importa il cambio ma cosa mi offre per divertirmi con le donne
antothai
16/06/2018 | 16:06
Bangkok | 51-100
Gold
Sì la discussione deve avere uno sviluppo... ma non si capisce dove tu voglia andare, rimbalzando da una situazione particolare e allargandola ad un discorso generale che non corrisponde alla realtà.
stunned84
16/06/2018 | 16:13
Colonia | 36-50
Silver
Scusate, avete ragione! Perché si parlava di dieci anni fa ed ho fatto confusione con il periodo! Nel 2012 era di poco sopra 40! Scusate!
Che non manchino mai fighe e vittorie
antothai
16/06/2018 | 16:19
Bangkok | 51-100
Gold
@Pablo82... per me ti rispondo... QUASI TUTTO. Ti posso solo dare (in parte) ragione sui massaggi... ma sulla qualità generale, non il numero... d'altra parte ormai con lo sviluppo dei social e degli smartphone diventa sempre più difficile trovare masse di belle ragazze disposte a farsi sfondare in tutti i buchi da orde di clienti, magari impasticcati. A questo però fa da contraltare una qualità aumentata di molto nelle disco... e sì... io trovo le iovani Thai più curate e migliorate... parli di ragazze Africane... ma in che percentuale? sì prima se ne vedevano pochissime... e per me facevano schifo... adesso ce ne sono POCHE in più... e se ti devo dire la verità anche lì la qualità è migliorata... ogni tanto ne vedo qualcuna che quasi quasi anche io caricherei. Asiatici... Arabi?? Ci sono sempre stati... mai stato in soi Arab... soi Thanya... koreatown? siamo NOI farang puttanieri ad essere diminuiti negli ultimi anni, dopo la crisi economica... Quindi secondo me IN GENERALE l'offerta pay è, nel complesso, migliorata, non peggiorata.
TROVA HOSTESS PER CENEsiamhousepattaya
16/06/2018 | 18:58
Gold
io sono una persona molto semplice e ragiono su cose basiche.
Tutti gli europei non euro,scandinavi e inglesi,non svizzeri, hanno avuto batoste notevoli col cambio e hanno cominciato a muoversi molto meno
anche il dollaro aus segna il passo,quindi meno australiani
arabi son sempre venuti perchè spendevano poco di volo e ci mettono poco ad arrivare,e sono talmente felici di venire che si accontentano di poco e anche di spendere di più dei farang.
prima andavano solo nei locali a essi dedicati,ora han capito che pagando possono andare dovunque
Indiani han meno soldi ma costa poco il volo e va bene uguale,e sono cmq tanti gli indiani,tant è che sono nati moltio locali interamente dedicati a loro
jap e coreani si trovano bene a pattaya che andare a mignotte al loro paese costa molto di più.Vanno nei locali asian,che sono + cari ma han capito anche loro che pagando possono andare dovunque,superando antiche soggezioni
cinesi arrivano in massa spendendo veramente poco a mangiare e dormire,ma fra di loro ci sono anche chi i soldi li ha e li spende
russi erano tantissimi,son diminuiti col crollo del rublo,stan ricominciando a tornare,ma cmq ben poco erano interessati al sex business
la maggioranza delle presenze a pattaya di forestieri è cmq costituita da gente di bangkok che nel we viene al mare,riempono le loro 5/6 discoteche che sono enormi
I farang,e gli taliani ancora di+ sono minoranza da 1 bel po
Siatene consapevoli e sappiate muovervi al meglio senza troppe menate approfittando di quello che passa il convento
http://www.monellipattaya.com/
io.tu.e.le.rose
16/06/2018 | 20:16
MILANO | 36-50
Gold
@siamhousepattaya "arabi prima andavano solo nei locali a essi dedicati,ora han capito che pagando possono andare dovunque"
Concordo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsjoroveren
16/06/2018 | 21:39
Newbie
Infatti non ci siamo mai incontrati.... ma se leggi quello che ho scritto io vedi che io lo dico quasi sempre che non ho più 20 anni, e che le mie esigenze e anche le mie possibilità di fare festa sono quelle che sono ormai.
TROVA HOSTESS PER CENEBluDragon82
16/06/2018 | 21:45
Torino | 26-35
Silver
potete lamentarvi sulla qualità delle ragazze Thai che è peggiorata ma ditemi un posto che ha una quantità così elevata di ragazze (Pay) a disposizione... voglio vedere chi mi viene a dire che con tutte quelle ragazze non trova almeno una di suo gradimento... quindi per un GT secondo me è ancora una fra le mete migliori dove andare
stunned84
17/06/2018 | 02:03
Colonia | 36-50
Silver
Angeles nelle Filippine..o Dongguan in Cina..se si parla di quantità..
Che non manchino mai fighe e vittorie
sexybangkok
17/06/2018 | 05:38
Bangkok
Moderatore
@Pablo82 l'ho gia' detto qua e la piu' di una volta ma evidentemente giova ripeterlo:
prendiamo come riferimento il 2008 (anno in cui mi sono trasferito) e nello specifico Bangkok
Bangkok nel complesso e' un po' migliorata, seprare gnocca dal resto e' quasi inutile.... io qunado parlo di questa evoluzione metto dentro tutto e quello che torna utile a me che qui sono in pianta stabile di sicuro torna utile anche ad un turista che riesce a viversi la citta' con piu' facilita'. Questi che elenco sono tutti canoni che io prendo in considerazione per la mia personale valutazione:
Trasporti: le linee BTS si sono allungate, e' stato aperto l'airport link (che costa 50 baht da Phaya Thai all'aereoporto, vuoi che ti metto il costo del suo omologo a Roma per fare Fiumicino - Stazione Termini?). Altre linee di BTS sono in costruzione tra cui una che colleghera' i 2 aeroporti tra loro. I taxi continuano a costare poco e basta allungare il bracio per vedere uno avvicinarsi (a roma il taxi per farlo arrivare devi TELEFONARE e poi arriva dopo 5 o 6 minuti che gia' segna 7 euro e mezzo su tassametro, se ci mette di piu' ti arriva pure con 9 euro.... ed ancora devi poggiare il culo sul sedile)
Traffico: e' aumentato ma il parco macchine e' nettamente svecchiato, l'inquinamento alto era ed alto rimane (non e' positivo questo eh).
Alberghi: di base il costo per una stanza in albergo e' rimasto invariato e l'offerta alberghiera continua ad aumentare (ce ne sono pure troppi forse), va che per questioni di business conosco i prezzi degli alberghi quindi ho ilpolso della situazione.
Affitti residenziali: questo non colpisce il turista da pochi giorni ma ammetto che i prezzi degli affitti sono aumentati sensibilmente seppur l'offerta di appartamenti rimane vastissima (quindi non e' un problema di scarsita'), questo tuttavia e' un problema che colpisce chi vive stabilmente qui o decide di passarci qualche mese.
Copertura dati/rete internet: la rete e' migliorata, piu' copertura per la voce, piu' velocita' per i dati. Sia per il mobile che per le linee fisse,
Food e Ristoranti: Bangkok una delle capitali mondiali dell street food dove si continua a mangiare per strada e dove con 100 baht oltre al cibo prendi anche il resto. Lasciando da parte le polemiche sulla qualita' di questo tipo di cibo e' indicativo che da questo si parte per avere a disposizione in citta' un'offerta culinaria impensabile. Negli anni sono aumentati il numero ed il livello dei ristoranti, si trova da mangiare ogni cosa, per ogni palato e per ogni portafoglio.... forse manca la tipice osteria all'italiana alla buona quella con la cucina casareccia ma diciamo che partendo dallo street food fino ai 3 ristoranti con 2 stelle michelin (Gaggan, Mezzaluna e Normandie) piu' 14 con una stella ed in mezzo migliaia di proposte di ogni genere si resiste bene...
Nightlife: innegabile l'evoluzione che di base segue il generale innalzamento del livello generale della citta'. Sono aumentati i locali come disco, cocktail bar, posti da aperitivi, posti particolari ecc ecc.... il tutto nonostante abbiano chiuso posti che erano molto belli come il Bed Supperclub ed il Q Bar... hanno aperto posti come il Ce La Vi (ha aperto come Kudeta' poi ha cambiato nome), Oskar e tantissimi altri posti che a dire il vero per frequentarli ci vuole un fegato inossidabile e tanto tempo a disposizione.... Si ha chiuso il Climax ed altri locali simili..... ripeto in generale il livello si e' alzato e di conseguenza si e' alzato il livello della gnocca (ci arrivo tra poco).
Massaggi: altro settore che e' in evoluzione ma se non lo avete capito in una citta' come questa ed altre simili in Asia l'unica costante e' il continuo cambiamento, non e' come nella vecchia Europa.... chiusure di un paio di posti famosi tra i turisti ovvero Annies e Darling, entrambi incarnavano l'essenza dei vecchi soapy massage.... nel tempo hanno chiusi altri sulla Ratchada Road come il Nataree ed un altro paio (questi chiusi in seguito a controlli)... ma da qui a dire che nei massaggi di Bangkok ci lavorano solo anziane ce ne passa ancora.... volete dei massaggi con delle fighette giovani? Sukhumvit Soi 22 24 24/1 e 26 ne trovate DECINE di massaggi, qui si parla spesso dei soliti club 102, Mango, Addict (chissa' forse uno a caso li ha recensiti all'epoca?) ma l'offerta e' ampia, i nomi cambiano spesso e quindi segnalarli e tenere il record aggiornato e' difficilissimo... fatevi un giro e vedete prima di dipingere una situazione disastrosa.... poi ci sono i grossi soapy massage della Ratchada Rd e della Petchaburi Rd.... Poseidon, Alaina, Emanuelle... anche qui non macano eccellenti chiusure come Amsterdam, Caesars (questo tanto era innavicinabile per le finanze di un turista medio) ma come ripeto.... ancora non si fa fatica a trovare una figa.... prezzi nel massaggi negli anni? aumentati di poco ed al momento sono il migliore deal per qualita'/prezzo ma finche' la gente continua a barfinare nei gogo piu' turistici che ci sono dove un shorttime viene proposto a 3500 piu' barfine allora non ne usciremo mai da questi discorsi
Gogo bar: qui il grosso aumento dei prezzi specie nei gogo. Innegabile ed inutile nasconderlo. Il take away da un gogo e' roba da portafogli robusti oramai ma non mi venite a dire che figa non ce ne sia... e' cambiata la modalita' di certo, oramai quasi niente long time ma solo short time cosi' la ragazza torna e riesce a fare piu' clienti in una sera.... prestazioni spesso frettolose e atteggiamento poco friendly... ora quello che mi chiedo e': se sapete che e' cosi' perche' vi ostinate per poi venire a lamentarvi sui forum? sara' piu' semplice adeguarsi e cambiare modalita' o posto?
Freelance in disco e bar: prezzi aumentati per ragazze che se lo possono permettere quindi che sono decentemente trombabili, vestite bene, curate altrettanto e che parlano un inglese comprensibile.... ovvio che le contadine in infradito (quelle poche che sono rimaste in giro) si accodano e ci provano a chiedere cifre alte.... chissa' forse perche' sanno che qualcuno che non ha i parametri di riferimento ci casca?
Gnocca in genere (che sia pay, non pay, arrotondatrici, gold digger ecc ecc): in genere sono tutte vestite meglio, truccate meglio, un poco piu' (poco eh) sveglie... se pensate di impressionarle dicendo "sono in vacanza dopodomani riparto", offrendogli un piatto di riso per strada indossando la canotta della chang, allora si sono d'accordo con voi: non e' piu' la Bangkok di XX anni fa.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
siamhousepattaya
17/06/2018 | 06:07
Gold
Concordo su tutto.dato che per capire non e da tutti abitarci 10 anni,consiglio di iniziare non andandoci proprio in giro per la thai in canottiera..... 55555555
http://www.monellipattaya.com/
loveplay
17/06/2018 | 10:22
Silver
Per il turista medio di una settimana che barfina una ragazza da un locale e se la tiene come fidanzatina per tutto il soggiorno, la situazione è peggiorata?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
17/06/2018 | 10:28
Bangkok
Moderatore
@loveplay barfinare per una settimana una da un bar e' una delle peggiori cose che si possano fare.... questo da sempre.... per fortuna di personaggi cosi' ce ne sono percentualmente pochi
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
siamhousepattaya
17/06/2018 | 10:40
Gold
concordo di evitare assolutamente per molte ragioni
http://www.monellipattaya.com/
loveplay
17/06/2018 | 10:43
Silver
La situazione per chi cerca gfe è peggiorata ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
17/06/2018 | 12:01
Gold
non ha senso fare quel discorso per vari giorni. perchè spesso dopo poco potrebbe non essere più piacevole
se non la conosci è meglio fare giorno x giorno.
Se lei ha piacere oppure la conosci già sarà lei a trovare modo e maniera di svincolarsi dal bar
http://www.monellipattaya.com/
jasper
17/06/2018 | 12:12
Gold
Secondo la mia esperienza no e ben al di sopra delle mie aspettative e in questo sono esigente.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDiabolicAnaconda
17/06/2018 | 13:23
Benfica | 36-50
Gold
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
Pablo82
17/06/2018 | 13:59
Silver
Evidentemente gli amici resident che vivono da 20anni e il sottoscritto vediamo una Thailandia Bangkok compresa differente quindi le cose sono migliorate per un Gt ,bene
TROVA HOSTESS PER CENE