Io ero presente quindi parlo per vissuto in prima persona ...poi lei nn puo portare cellulari dentro quindi un eventuale accompagnante nn puo andare a casa o al fresco e attendere eventualmente una chiamata ! Deve stare li ! Vabbhe ,moolto scomodo e stancante!
Badate se manca qualcuno dei suddetti docum piu importanti o le relative fotocopie ...o il la data dell assicuraz era in basso e nn in alto ( successo a me ! che per fortuna o risolto spendendo un altro po di soldini fra chiamate in italia ,agenzia e altro ) un po di burocrazia e discrezionalita ( altro punto a sfavore dell amb ) fanno si che se manca qualcosa si rischia di dover tornare domani con relativa coda o addirittura dover fare nuovamente appuntamento dopo mesi ...con relativa documentazione che spesso scade dopo i 90 gg....bene c ero io li altrimenti la vedevo dura per molte ragazze senza esperienza ,magari al primo viaggio fuori dal paesello d oriente .... Venirne fuori senza errori e con le tempistiche adeguate... Poi se la lei e una direttrice di banca con laurea in lingue da 110 e lode allora e un altra cosa .
Bene se cio nn bastasse anche presentiate tutto ok le variabili restano varie per l ottenimento ,da quanto vi conoscete ed eventuale aiuto economico dimostrabili ( minimo 6 mesi altrimenti secondo me neanche provarci) mia opinione poi se lei ha figli e ovvio che tornera piu probabilmente ,anche se sappiamo che le nonne a cuba crescono tutti benedette nonne !!!
Non poco conta un buon lavoro !!! E ottimi conti in banca !!! Appannaggio pero di pochi e difficilmente in giovane eta,altra bella garanzia che tornino e una propieta ,anche perche se nn erro se un cubano nn rientra almeno ogni due anni perde la residenza ...e tutte le propieta con confisca da parte dello stato.ovvio che se ha precedenti ( penso condanne passate in giudicato che sporcano la fedina ,non cartas multe etc.. ) ho nn ha rispetta visti di entrata etc possibilita 0%
Invece se e gia stata all estero ( anche con altri )o per lavoro sport studio e ha i visti sopratutto usa ,schenghen etc ed e rientrata in tempo ...moolto piu easy ...le variabili vanno un po a buon senso e discrezionalita .per finire ,fatevi voi stessi la domanda prima di intraprendere questa costosa e fastidiosa strada .... Se fossi un addetto dell ambasciata preposto all erogazione dei visti ,darei si o no a questa ragazza un visto ,o c e il rischio che poi resta creando casini al malcapitato di turno ,e statistiche nn ottimali per la mia carriera e l ambasciata stessa .se la risposta che vi date nn e si al 100% il mio consiglio e lasciar perdere e usare soldi tempo ed energie per guadagnare e risparmiare ,in maniera tale da visitare la vostra bella ,e la nosta amata cuba piu spesso
Ciao ,no pasaran!
@forzanat said: @poliglotta ben tornato. Finalmente qualcuno con info di prima mano.
Concordo sull'agenzia, ce ne sono che hanno ufficio sia in Italia che a Cuba.
Non è mia intenzione sponsorizzare le Agenzie ma in questo caso per i visti sanno come muoversi e consigliarti al meglio, lo dico per esperienza diretta,
Le 2 volte che hanno negato il visto a chi avevo invitato era xk mi ero agganciato, un fai da te.
Nonostante avesse procurato tutti i documenti necessari ed in regola nisba.
Questo anche xk a quel tempo si tenevono i soldi del visto senza rilascare ricevuta che equivaleva ad un sostanziale ingresso di denaro in Ambasciata in nero che immagino si spartivano........
Questa però potevi risparmiartela. Se noti, anche tu alla fine sei costretto a fare pure ipotesi ("immagino ..".)
Boh, chissà che ti è preso.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
sono molto d'accordo con quasi tutto. Nota che anche tu devi a un certo punto scrivere "le variabili vanno un po a buon senso e discrezionalita ", a dimostrazione che le informazioni qui sono sempre di vari tipi, dalla citazione precisa all'impressione. Magari con l'ambasciata tedesca funziona diversamente (tra l'altro, so che silurano quasi tutti/e, in certo senso a priori).
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Mi permetto di precisare che Dimostrare di mantenerla da un po di tempo almeno 6 mesi ma meglio già da 1 anno è importante xk secondo l'Ambasciata è segno che la conosci da quel tempo.
Loro sanno che ci sono persone che si innamorano e dopo poche settimane vorrebbero già farla arrivare in Italia e dunque scoraggiano questo tipo di Inviti. @poliglotta
ti ho dato il Ben Tornato e non il Ben Venuto hahaha @ginofilo
Invece confermo parola per parola quanto ho scritto.
Prima non rilasciavano ricevuta di quei soldi trattenuti mentre adesso si come Servizi Consolari è questo è un fatto concreto che mi ha fatto scrivere adesso Immagino che se li spartivano ma può essere se li teneva tutti 1 solo!! hahaha
... Ma ... questa storia che si può ricorrere? A me l'han detto (a posteriori) ma qualcuno sa nulla di più preciso?
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
L'ultima volta gli stavano negando il visto e tramite agenzia ho fatto ricorso ed una volta fornita la spiegazione che volevano poi gli hanno concesso il visto.
Si puo ricorrere presso un tribunale a Roma o nel Lazio Tar mi pare,ovviamente con procura lo fai al posto della ragazza e lei al 99% a diritto all astistenza gratuita visto il suo reddito ( quindi anche con costi contenuti),solo in certi casi pero,( se ha precedenti e/o rappresenta una minaccia per l ordine pubblico ,nn si puo ovviamente) se invece la risposta e si avrebbe tutte le carte in regola per viaggiare ma secondo noi potrebbe nn tornare ....li si puo far ricorso e pure vincerlo ,perche se nn sbaglio nn sta all ambasciata fare supposizioni e decidere chi potrebbe tornare o no ,l ambasciata deve solo verificare veridicita ed idoneita della documentazione per viaggiare ,nn fare supposizioni su cio che succedera !
Ovviamente siccome loro dovrebbero essere il filtro che ci protegge dall " invasione " di stranieri ,fanno un lavoro di respingimento che nn gli spetterebbe istituzionalmente ,probabilmente seguendo direttive piu o meno formalizzate,purtroppo questa e la condizione di tanti enti e uffici in Italia che a causa del caos che spesso regna nel nosro sistema paese devono purtroppo fare extra ,a volte andando pure contro la legge.E non lo dico per fare polemica ne per accusare i lavoratori dell ambasciata che secondo me sono anch essi spesso vittime del sistema ( non vengono certo pagati extra per gli incarichi extra ) ma lo dico perche sarebbe ora secondo me di resettare alcune dinamiche internazionali ( siamo fuori topic scusate ).
Il ricorso che intendevo io è stato un'altro.
Tramite l'agenzia sono venuto a sapere che non volevano dargli il visto per una mia vicenda precedente e mi ha chiesto di scrivere all'ufficio dell'Ambasciata per un chiarimento che una volta dato gli hanno poi concesso il visto.
Si al Tar del lazio si può far ricorso ma non saprei se per noi è a Gratis......
@ginofilo, @forzanat e @LIVE
Secondo me mettere opinioni, magari specificando che si tratti di "Sentito dire" e non di fatti sicuri, non guasta e comunque aiuta. Poi sta al lettore decidere quanto peso dare al "sentito dire" di un'altro. Confondente é vendere "sentiti dire" come "fatti sicuri".
Voglio qui mettere la mia esperienza con invito cubana.
Tempo fa ho visto la pubblicità di ProntoCuba che offriva il "pacchetto all-inclusive" e ho abboccato. Inviato i (mi sembra) 300 Euro e aspettato 6 mesi l'intervista. Quando c'é stata l'intervista la novia non é stata neanche presa in considerazione, in quanto io sono si italiano, ma non residente in Italia. Pianti su pianti la novia mi ha detto che é stata "mandata via a calci in culo" e "trattata malissimo e non metterà mai piu' piede in ambasciata".
Dovessi rifare tutto (passaporto, spedizione all'Avana, etc.), non lo rifarei piu'. Sono in generale sempre piu' convinto con esperienze vissute indirettamente che le cubane vadano trombate in loco a MAI importate, ma pultroppo io per motivi di lavoro piu' di un viaggio l'anno per poche settimane non lo posso fare.
A quel punto mi sono detto "ormai é all'Avana e io ho anche un cuore per questa poveretta sola a a piangere da disperata all'Avana" e le ho proposto di andare all'ambasciata svizzera (sono residente in Svizzera).
Non ho potuto credermi: Ha dovuto pagare 70 CUC, le hanno fatto subito l'intervista (non aspettare 6 mesi!). e poi le hanno dato un foglio in cui il mio comune di residenza doveva firmare che ho una casa abbastanza grande e garantire per i famigerati 30000 Euro. Questo lo faceva o con garanzia bancaria o a condizione di non avere arretrati da pagare (tasse, alimenti, etc.). Non avendo 30'000 cash sul conto per la garanzia e non volendo prendere per questo invito un credito (con tutti gli interessi da pagare), ho optato per pagare le tasse prima dell'ultimo sollecito (come faccio normalmente) e due giorni dopo le hanno dato il visto. La novia ha riferito che all'ambasciata Svizzera "é stata trattata come una principessa" e "non metterà mai piu' piede in vita sua nell'ambasciata italiana".
Vorrei riportare il feedback dell'ufficio migrazione riguardo il rischio di perdere i 30'000 di cui sarei responsabile: la responsabile mi ha detto che in molti anni che lavora là, quei soldi li hanno preso solo una volta, ed era un caso in cui entrambi (l'invitante e l'ospite) erano consci che l'ospite aveva gravi malattie e appena arrivata in Svizzera si é fatta ricoverare e "trattare a dovere". A quel punto l'assicurazione medica obbligatoria ha negato il pagamento e il comune si é rifatto sui 30'000 dell'invitante.. Le mille volte che la ragazza ha fatto "cazzata", é scappata, rubato, non tornata, etc. non hanno mai colpevolizzato l'invitante. @Forzanat: Che fine hanno fatto le 4 chiche che hai invitato? Sono tutte tornate a Cuba? Per quelle che non lo sono, hai mai avuto qualche colpa e/o conseguenza legale/economica?
Ciao @Tango
La domanda che mi resta è se l'Ambasciata Svizzera avesse la mole di richieste che ha avuto in questi ultimi 15 anni di quella Italiana e che ha tutt'ora, tratterebbe ancora chi va a fare domanda come una Principessa?
Delle quattro 2 sono a Cuba 1 in Italia ed un'altra in Spagna.
Non ho mai avuto colpa ne e/o conseguenza legale/economica nell'unico caso in cui alla fine avevo capito non se ne voleva tornare a Cuba dunque mi sono cautelato facendo una dichiarazione alla Polizia che mi ha esautorato dalle mie responsabilità.
Tenete presente che la fideussione bancaria serve per il soggiorno in Italia non per il biglietto aereo di ritorno questo xk in teoria già dall'intervista avete presentato la prenotazione a/r.
Ovviamente era fasulla data dall'Agenzia poi avevo preso solo l'andata non xk pensavo restava ma nel caso voleva tornare prima a Cuba non volevo poi pagare per cambio data ma prenderlo al momento.
Ciao @Forzanat
qualche curiosità mia:
-Mi sembra di capire che la ricevuta degli "aiuti finanziari" sia stato determinante per il visto. E' cosi'? Nel mio caso le ho inviato nel giro di un anno circa 100 Euro il mese (oltre le ricariche del cell), pertanto non veramente tanto.
-Quelle che sono tornate a Cuba, erano disperate di tornare? O l'hanno presa come una semplice vacanza che poi é finita e sono tornate volentieri a casa?
-Quelle che non sono tornate, immagino stavano illegali. Pensi che é facile per loro stare illegali (in Italia)? Nei 3 mesi che erano "legali", le hanno mai controllato passaporto e visto?
-Come gestivi la parte finanziaria? Pagavi (quello che volevi offrire) o le hai anche dato un piccolo fisso settimanale (tipo paghetta settimanale che do ai miei figli) per avere loro stesse una certa indipendenza? Se si', quanto alla settimana?
-Ti sono state grate dell'invito, o l'hanno preso (come spesso fanno le cubane) come un "atto dovuto di cui hanno diritto"?
-Sei ancora in contatto con loro, magari quando torni a Cuba le rivedi/ritrombi?
-I 3 mesi che erano qui "erano ancora vogliose di sesso", o si sono "melanzanizate" e tra un mal di testa e "oggi sono stanca" alla fine te la davano molto meno?
-Lo rifaresti una 5ta volta (se non avessi la possibilità di andare in vacanze a Cuba frequentemente, come io)?
Per finire voglio raccontare di una troia cubana che ho trombato in un FKK Svizzero. Quando le ho chiesto come ha fatto a venire qui e chi l'ha sposata, mi ha risposto che non l'ha sposata nessuno. L'ha semplicemente invitata un vecchio napoletano (parole sue) e lei non é tornata indietro, ma é stata illegalmente (in Italia) per svariati anni, e dopo quando c'é stato il condono per le "donne delle pulizie assunte in nero" (che anno era?), si é fatta condonare, ed essendo passati 5 anni ha ricevuto anche la cittadinanza italiana. E ora, col passaporto italiano, arrotonda a fare la troia nei FKK svizzeri...
Troppe domande.....
Sembri uno dell'Ambasciata che mi sta intervistando.
Mandami un whatsapp e ti rispondo con un vocale
Ogni invito è personale non è che le mie risposte le fai andar bene per il tuo invito.
Forse sono altre le domande che ti dovresti fare....
Io mi sono assicurato di non avere problemi, non sono entrato nella testa delle Cubane che comunque ben sappiamo cosa'hanno....
Ho messo tutto in chiaro con loro fin dall'inizio e se non gli stava bene gli dissi restate dove siete.
Una volta in Italia nessun problema a trombare con una media di 2 al giorno tranne il periodo mesturale, solo rai 2
Niente shopping ne tanti regali da portar casa e niente paghetta, si usciva assieme e se aveva bisogno di qualcosa parlava e valutavo al momento.
Contente di tornare a casa si e anche no.
Le ragazze da me invitate sono entrambe regolarmente a cuba e essendosi comportate bene ( amministrativamente) adesso.Un consiglio che posso dare e questo : se siete veramente vicini c e feeling ,dialogo ,un minimo di prospettiva futura,almeno affetto se non amore ,se sono ragazze "normali "......allora ha senso portarle e secondo me al 99% nn ci saranno problemi
Se invece e una pura storia di sesso and rock and roll ,rafforzata da interesse reciproco tuo per gnocca e compagnia suo per regali soldi visto ...insomma materiale ,io nn lo consiglierei neanche al mio peggior nemico di portarla altro che vacanza ! Si puo trasformare in un inferno a pagamento ! Uomo avvisato mezzo salvato
@poliglotta: Dovrebbe arrivare questa domenica. Vediamo come va...
Anch'io penso che questa sia parecchio normale (non ha carta de avertencia e in vacanze con me a Cayo Coco in hotel non ha mai avuto un problema di registrarsi), ma ovviamente se non le do e compro veramente niente, questa probabilmente mi fa il musone e anche in camera diminuisce la performance. Te quanto le davi? Niente? Un fisso settimanale? Le compravi quello che chiedeva? Io penso di comprarle vestiti (ovviamente so che arriverà quasi senza vestiti) e gli accessori della vita, tra cui il piu' caro sarà lo smartphone, ovviamente non lo iPhone ma uno sui 200 Euro. Poi quando andrà a fare la spesa magari le do' un poco di piu' e poi "mi dimentico di chiederle il resto". Te come facevi?
Domanda pratica: Lavoravate mentre lei era qui? Io il primo mese che sta qui (e forese anche le ultime 2 settimane) saro' tutti i giorni dalle 7 di mattina all 6 del pomeriggio al lavoro. Come gestire al meglio questo periodo? Lasciarla a casa col WiFi acceso (e il rischio inizia a fare "amicizie" con mezzo mondo)? O lasciarla nel centro commerciale con due spiccioli e magari poi andare poi a pranzo insieme?
Ovviamente non sono neanche un illuso: lei ha 22 anni meno di me e nessun bimbo, e chiaramente con me penso vuole investire nel suo futuro (non solo economico).
Ho iniziato un poco a fare "il cubano", ovvero a sparare cazzate (cosa che non faccio mai in vita mia): quando mi ha chiesto come vedo il nostro futuro dopo (e chiaramente si riferiva a convivenza/matrimonio dopo questi 3 mesi) non le ho detto "io in vita mia non mi sposero' mai piu'" (PS: sono stato sposato 10 anni e ho due bimbi e mi basta cosi'), ma sono stato sul vago e ho risposto "se stiamo bene insieme e te mi fai felice trovero' io una soluzione per vivere insieme, no problem".
@Tango
Per caso è la bionda che ho visto al tavolo con te a Camaguey?
é ovvio che finchè non sei con lei si metterà in contatto con le Amiche ma sopratutto gli Altri Amici quì in Italia......
Ne ho viste di Gnocche che una volta arrivate lasciano chi le ha invitate per lidi migliori.....
A volte succede ed i fattori sono diversi e non sempre e solo per i soldi.
Se lei ha contatti con Yuma che stanno a Roma o a Milano e tu abiti in un paesino la situazione per te si complica parecchio.
Le Cubane non sono casalinghe tanto per intenderci, vogliono vivere e divertirsi.
Tu al Lavoro? ma che barba penseranno, hahaha
Comunque adesso capisco le tante domande, hai invitato la tipa e sta arrivando e ti solgono chi sa quali pensieri.
Devi stare tranquillo tanto se ti vuole far diventare deficente difficilmente lo potrai evitare.....
Io mi reputo fortunato abito in centro di una città di provicia dunque non in periferia ne in un paesino e la sera volendo c'è movimento.
Delle 4 che ho invitato 2 erano Habanere, la prima di Camaguey e l'ultima una bianca di Santiago che clamoroso clamoroso, finchè lavoravo mi puliva casa come nessuna aveva fatto mai!!
Comunque la tipa non abitava in centro ma in periferia e comunque tutte chicas de casa più o meno pescate per strada e non in disco.
A mio avviso devi fare il fidanzatino
Io mi comporto come sempre che sia a Cuba o in Italia.
Mi ricordo che appena tornavo a casa in pausa pranzo, entravo in casa poggiavo le cose poi la baciavo spingendola verso la tavola, la prendevo e la giravo da avere il sedere verso di me, tirandogli giù i pantaloni o su la gonna a seconda di comè era vestita, una massaggiata veloce alla passerina per inumidirla ed allo stesso tempo gli prendevo la sua di mano accompagnandola verso la mia verga e poi glie lo infilavo su per una bella sbattuta!!
La classica svetina ragazzi!!
Tango, auguri anzitutto
Penso che il fatto di vivere in CH ti aiuti molto perché è più difficile la vita di chi si allontana dalla legalità e lei può stare se è ospite tua o di qualcun altro
Perché non perda il passaporto, meglio che giri con una fotocopia, lasciando l'originale nella tua cassaforte !....
Devi avere tu il coltello dalla parte del manico e mai subire ricatti. Avere la tranquillità di dire ho perso qualche 100++ eurini al casinò dove mica si va per diventare ricchi però mi piace andarci e ci andrò ancora.
@Forzanat Si, é quella. Dopo 10 giorni abbandonata "perché volevo proseguire la vacanza da solo" (ma rimasto in contatto) e la vacanza dopo mi sono detto "riiniziamo la vacanza con lei e poi vediamo", ma si é comportata cosi' bene che alla fine ci sono "rimasto come un coglione" fedele per tutta la vacanza (mai successo prima a Cuba).
Questo invito é stato una vera epopea, per cui mi sto facendo tante seghe mentali:
All'inizio c'era l'amica di Milano (diventata Italiana) che avrebbe fatto tutto l'invito (come aveva fatto ad altri 4 parenti cubani) e io dovevo pagare solo il volo e la tassa che lei deve pagare al consolato per il visto. Mi sono detto "proviamo, tanto finché non compro il biglietto aereo sono solo pochi Euro e l'invito non é a nome mio, pertanto zero responsabilità" e le ho fatto fare il passaporto. Dopo l'amica a metà pratica é uscita fuori che le dovevo inviare 700 Euro (che la novia mi avrebbe restituito appena arrivata) poiché la cubana per avere il visto italiano senza problemi doveva far vedere all'intervista di avere un conto (a Cuba) con questi soldi (secondo te é vera questa storia?). La storia mi ha puzzato e ho mandato tutti affanculo. Dopo qualche mese mi giunge la pubblicità di CubaPoint che farebbe tutta la pratica a (mi sembra) 250 Euro. MI sono detto "il passaporto ce l'ha già, lei mi piace, a questo punto per 250 Euro riproviamo questo esperimento. A Maggio aveva l'intervista all'Avana e l'hanno buttata fuori a calci in culo perché io non sono residente in Italia. Il resto della storia vedi post precedenti in questo stesso thread.
Come vedi, non é stata una cosa diretta e pianificata in questo modo, e anche se sono contento che ora viene, penso spesso che se dovessi riiniziare da capo non so se lo rifarei. Vi aggiorno dopo come sta andando.
Visto che brevemente l'hai vista, secondo te c'é da fidarsi che non mi faccia casini? Non é che magari te la sei già scopata te nel frattempo?
Boh, l'amica ha il doppio degli anni, e non é proprio l'amica, ma la vicina di casa (a Camaguey). Tutto puo' essere, ma lo ritengo improbabile. Inoltre anche se poi resta da clandestina, a me non me ne puo' che fregare di meno, basta che i 3 mesi che sta con me si comporta bene e che ufficialmente poi da clandestina non ci vada di mezzo io, pertanto non a casa mia.
Speriamo appunto k resti 3 mesi con te.
Lo capirai xk se ti chiede vuole andare a trovare l'amica.....
Meglio gli dici prima di ritornare a Cuba così temporeggi e te la tieni li buona buona, hahaha
Mi é andata male, o come dicono altri "sono stato un idiota nel valutarla". Vi racconto tutto:
Premetto che non sono l'ultimo sprovveduto e che con questa ragazza ci ho passato comunque due vacanze (anche se in una non sono stato sempre fedele a lei). Premetto anche che sono ben conscio che é meglio trombarle a Cuba piuttosto che qui, ma io pultroppo non posso prendere spesso vacanze, e comunque non per 3 mesi.
Lei alla fine dopo i problemi col visto (vedete thread sopra), ce l'ha fa ad arrivare. Prima volta in aereo e prima volta fuori da Cuba. Primo giorno domenica con tutti i negozi chiusi scopiamo (non come a Cuba, ma neanche male). Secondo giorno ha priorità su tutto comprare uno smartphone e scopata solo dopo lo shopping, ovvero alle 23:00, e anche scopata "low performance". Terzo giorno tira fuori l'idea di andare a trovare per qualche giorno l'amica a Milano ("visto che io sono fuori tutto il giorno per lavoro", dice lei), io nego, e il sesso diventa medio-basso. In seguito 2-3 giorni "scadenti" con lei sempre sul divano a vedere la TV (55 pollici), scazzata col smartphone a contattare mezzo mondo e assolutamente nessun interesse a vedere i dintorni della zona. Dopo arrivano (dice lei) le mestruazioni e niente sesso. Lei quasi un pezzo di legno
Il weekend dopo la porto con me a Varese per una visita medica e dopo, su sua pressante richiesta, le propongo di andare a Milano a trovare "solo per il weekend" l'amica. Là finisce l'avventura!
DAll'amica esce fuori che la madre, operata 3 settimane prima per un tumore alla lingua (fatto vedere le foto già prima della partenza) ha metastasi dappertutto e tra poco muore. Pianti su pianti (lascio a voi giudicare se la storia é vera o tutta una messa inscena). Lei ovviamente deve restare per una settimana a Milano dall'amica in questa "difficile fase"..... Inutile dirti che non si é trattato di stare a Milano qualche giorno, ma un modo per mandarmi affanculo a distanza, cosa che é successo poi 3 giorni dopo (ieri).
PS: Io non sono ingenuo e già mi aspettavo che da Milano non si sarebbe piu' staccata (e comunque visto il clima che c'era tra noi me ne importava sempre meno), ma non aveva neanche senso tenerla legata a Zurigo controvoglia e scazzata. Era improvvisamente addirittura uscita fuori che ora dovevamo trombare solo col preservatico (che non usavamo da tempo) e niente pompe ("a me non piacciono", diceva all'improvviso, cosa mai sentita durante le due vacanze fatte insieme).
A dirla in parole povere, sono stato preso per il culo. A Cuba era calorosa e gentile perché aveva in vista questo invito, e appena avuto si é trasformata e non gliene é fregato piu' nulla di me e di tutte le cose che prima definiva "fantastiche, voglio assolutamente vedere" (es. andare in moto, andare nella mia cassettina in montagna, vedere un grande parco divertimenti con gli otto volanti, i miei figli, etc.).
Ormai é persa, anche se avrei veramente voglia di potermi vendicare in un modo o l'altro.
Agli esperti di Cuba e di inviti cubani chiedo:
Sono frequenti queste prese per il culo post venuta in Europa? Come li avete gestiti?
La polizia svizzera mi ha già detto che io non posso fare niente e che lei é una cittadina libera e puo' andare e stare dove vuole finché il visto é valido. Quale precauzione posso ancora prendere?
Cosa avrei dovuto fare diversamente? Non ho invitato una sconosciuta, ma una (anche se con 22 anni meno di me) con cui avevo già passato due belle vacanze insieme
Chi ha mai fatto questi inviti (es. @forzanat), li hai mai finiti con piena soddisfazione da dire "con questa lo rifaccio una seconda volta l'invito"?
Ora a Milano quale pensate siano i suoi piani? Giusto per curiosità mia. Si metterà alla assidua ricerca di qualcuno che la sposi? O farà (come mi ha scritto nell'ultimo messaggio) la larva da uno zio (di cui non ho mai sentito parlare) aspettando il volo di ritorno tra due mesi e mezzo? O si metterà a fare le marchette a Milano (non penso sia una prostituta, non ha carta de avertencia, ma l'occasione forse fa l'uomo ladro)? O avrà presto rimorsi delle sue favelas a Camaguey e si farà addirittura sentire per chiedermi di farla tornare prima (opinione di un grande esperto di Cuba)?
Se qualcuno vuole il numero della sua SIM italiana, si puo' far sentire e puo' cercare si "conquistarla". Forse avrete fortuna. Sarei curioso di quale tattica usate in quanto non deve apparire che lo avete avuto da me.
@Tango
Mi spiace ma sentivo puzza già da prima e qualcosa ti avevo scritto.
Devi andare in questura e raccontare il tutto x toglierti da eventiali responsabilità se causasse danni o restasse illegale.
Gli devi dare nome e cognome, telefono ed indirizzo di dove l'hai lasciata
E inutile mipare darti consigli ,hai poi nascosto cose estremamente rilevanti come quella de 700 euro sul conto o dell amica di milano( se l avessi detto prima credo che il 99% degli utenti esperti in cubania ti avrebbero categoricamente proibito metaforicamente di portarla ),cosa chiedi a fare consigli se poi dai le info a meta e continui pure a chiedere agli altri consigli e appoggio addirittura per chiamarla? Ma ti rendi conto ? Sei propio messo male ! E te lo dico da amico nn per offenderti! Ne ho visti vari come te a cuba sbroccare veramente per una ,solo che nn la portavano qui ,soffrivano mentre erano li ,anche se c era attorno a loro il ben di dio.ti ha fatto l incantesimo ( hechizo) direbbero i cubani
E io che cubano nn sono e neanche adivino sono ,ma per fortuna uso ancora la cabeza prevedo che alla prima occasione disponibile ti ricontattera con richieste fra le piu spropositate ! Guarda te che adivino che sono! E sono pure magnanimo e generoso come chiedo di essere ai miei colleghi gt con me se finiro un giorno come te consigliandoti (anche se non lo meriti ma mi fai parecchio pena ) olvidala ,cancellala ,nn e mai esistita ,non puoi spiegare l inconcepibilita cosmica antilogicoanaliticasocioculturale dell idiosincrasia cubana !
Sappi che ho sentito dire che dopo un paio invitate da te che restano fuori tempo , la politica delle amb nei confronti delle tue invitate diventa rigidissima se nn quasi irremovibile verso il visto =no! E poi sempre perche ti voglio bene sono quasi sicuro che vicino alla data di rientro ipotetica succedera qualcosa e pioveranno richieste ,facci sapere se sono adivino io o st...za di m...da lei
Quando si arriva al punto di invitare qualcuna al tempo stesso non si è più lucidi nel valutare chi si invita e si sottovalutano i segnali.
Tipo l'amica che siccome aveva il doppio degli anni allora non era da temere ne da considerare. Oltre ai 700 euro.
Poi visto che si è deciso di procedere allora si lascia avanzare la speranza e si lasciano perdere eventuali consigli.
Vai quanto prima dalla Polizia e tutelati xk lei se ne sbatte delle regole e pensa poter fare quello che vuole
@poliglotta I 700 Euro non gli ho mica dati! Era solo il motivo per cui con l'amica il visto non é andato a buon fine.
Non ho chiesto consigli per chiamarla (per me ormai é via), ma solo offerto il contatto di una cubana mediocre a Milano che é libera e forse cerca juma.
Da me non riceverá un centesimo, come non ha ricevuto lo smartphone di lusso (quello che le ho comprato era 160 Euro), le scarpe da cowboy per lo zio, l'aiuto economico per la madre col tumore (cosa che mi ha anche rinfacciato ieri). Sono generoso ma non stupido, anche se piú passa il tempo piú penso che non bisogna neanche essere generosi.
Ovviamente apprezzo I vostri pronostici su cosa pensate che succederá e sicuramente poi vi tengo aggiornati.
@poliglotta Penso veramente che un invito non lo faccio piú in vita mia. Ho 44 anni e sono sempre meno illuso su relationships serie con giovanissime. Anche questo, come leggi nel post sopra, si "é evoluto cosí" (prima era tutto a nome dell'amica di Milano, poi dopo essere andato dimenticato é spuntato Cubapoint e alla fine, ormai all'Avana e tutti con l'acquolina in gola lo abbiamo portato a termine col terzo tentativo attraverso la Svizzera).
Se per caso mai incontreró una che "veramente voglio invitare" (ormai penso molto improbabile) mi chiederó francamente "questa ti vale 1500 Euro" e dopo veramente non vuole molto per vivere? Se la risposta é sí, ho un contatto di un romano che fa tutto fake "figa in mano" con prestanomi al prezzo, appunto, fisso di 1500 Euro.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
poliglotta
14/06/2018 | 23:57
Silver
Io ero presente quindi parlo per vissuto in prima persona ...poi lei nn puo portare cellulari dentro quindi un eventuale accompagnante nn puo andare a casa o al fresco e attendere eventualmente una chiamata ! Deve stare li ! Vabbhe ,moolto scomodo e stancante!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpoliglotta
15/06/2018 | 00:05
Silver
Badate se manca qualcuno dei suddetti docum piu importanti o le relative fotocopie ...o il la data dell assicuraz era in basso e nn in alto ( successo a me ! che per fortuna o risolto spendendo un altro po di soldini fra chiamate in italia ,agenzia e altro ) un po di burocrazia e discrezionalita ( altro punto a sfavore dell amb ) fanno si che se manca qualcosa si rischia di dover tornare domani con relativa coda o addirittura dover fare nuovamente appuntamento dopo mesi ...con relativa documentazione che spesso scade dopo i 90 gg....bene c ero io li altrimenti la vedevo dura per molte ragazze senza esperienza ,magari al primo viaggio fuori dal paesello d oriente .... Venirne fuori senza errori e con le tempistiche adeguate... Poi se la lei e una direttrice di banca con laurea in lingue da 110 e lode allora e un altra cosa .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpoliglotta
15/06/2018 | 00:21
Silver
Bene se cio nn bastasse anche presentiate tutto ok le variabili restano varie per l ottenimento ,da quanto vi conoscete ed eventuale aiuto economico dimostrabili ( minimo 6 mesi altrimenti secondo me neanche provarci) mia opinione poi se lei ha figli e ovvio che tornera piu probabilmente ,anche se sappiamo che le nonne a cuba crescono tutti benedette nonne !!!
INCONTRA DONNE VICINO A TENon poco conta un buon lavoro !!! E ottimi conti in banca !!! Appannaggio pero di pochi e difficilmente in giovane eta,altra bella garanzia che tornino e una propieta ,anche perche se nn erro se un cubano nn rientra almeno ogni due anni perde la residenza ...e tutte le propieta con confisca da parte dello stato.ovvio che se ha precedenti ( penso condanne passate in giudicato che sporcano la fedina ,non cartas multe etc.. ) ho nn ha rispetta visti di entrata etc possibilita 0%
Invece se e gia stata all estero ( anche con altri )o per lavoro sport studio e ha i visti sopratutto usa ,schenghen etc ed e rientrata in tempo ...moolto piu easy ...le variabili vanno un po a buon senso e discrezionalita .per finire ,fatevi voi stessi la domanda prima di intraprendere questa costosa e fastidiosa strada .... Se fossi un addetto dell ambasciata preposto all erogazione dei visti ,darei si o no a questa ragazza un visto ,o c e il rischio che poi resta creando casini al malcapitato di turno ,e statistiche nn ottimali per la mia carriera e l ambasciata stessa .se la risposta che vi date nn e si al 100% il mio consiglio e lasciar perdere e usare soldi tempo ed energie per guadagnare e risparmiare ,in maniera tale da visitare la vostra bella ,e la nosta amata cuba piu spesso
Ciao ,no pasaran!
ginofilo
15/06/2018 | 01:28 51-100
Silver
Questa però potevi risparmiartela. Se noti, anche tu alla fine sei costretto a fare pure ipotesi ("immagino ..".)
Boh, chissà che ti è preso.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
ginofilo
15/06/2018 | 01:32 51-100
Silver
@poliglotta
sono molto d'accordo con quasi tutto. Nota che anche tu devi a un certo punto scrivere "le variabili vanno un po a buon senso e discrezionalita ", a dimostrazione che le informazioni qui sono sempre di vari tipi, dalla citazione precisa all'impressione. Magari con l'ambasciata tedesca funziona diversamente (tra l'altro, so che silurano quasi tutti/e, in certo senso a priori).
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
15/06/2018 | 07:24
Moderatore
Mi permetto di precisare che Dimostrare di mantenerla da un po di tempo almeno 6 mesi ma meglio già da 1 anno è importante xk secondo l'Ambasciata è segno che la conosci da quel tempo.
Loro sanno che ci sono persone che si innamorano e dopo poche settimane vorrebbero già farla arrivare in Italia e dunque scoraggiano questo tipo di Inviti.
@poliglotta
ti ho dato il Ben Tornato e non il Ben Venuto hahaha
@ginofilo
Invece confermo parola per parola quanto ho scritto.
Prima non rilasciavano ricevuta di quei soldi trattenuti mentre adesso si come Servizi Consolari è questo è un fatto concreto che mi ha fatto scrivere adesso Immagino che se li spartivano ma può essere se li teneva tutti 1 solo!! hahaha
ginofilo
15/06/2018 | 12:59 51-100
Silver
... Ma ... questa storia che si può ricorrere? A me l'han detto (a posteriori) ma qualcuno sa nulla di più preciso?
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
15/06/2018 | 13:30
Moderatore
L'ultima volta gli stavano negando il visto e tramite agenzia ho fatto ricorso ed una volta fornita la spiegazione che volevano poi gli hanno concesso il visto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpoliglotta
15/06/2018 | 17:32
Silver
Si puo ricorrere presso un tribunale a Roma o nel Lazio Tar mi pare,ovviamente con procura lo fai al posto della ragazza e lei al 99% a diritto all astistenza gratuita visto il suo reddito ( quindi anche con costi contenuti),solo in certi casi pero,( se ha precedenti e/o rappresenta una minaccia per l ordine pubblico ,nn si puo ovviamente) se invece la risposta e si avrebbe tutte le carte in regola per viaggiare ma secondo noi potrebbe nn tornare ....li si puo far ricorso e pure vincerlo ,perche se nn sbaglio nn sta all ambasciata fare supposizioni e decidere chi potrebbe tornare o no ,l ambasciata deve solo verificare veridicita ed idoneita della documentazione per viaggiare ,nn fare supposizioni su cio che succedera !
INCONTRA DONNE VICINO A TEpoliglotta
15/06/2018 | 18:23
Silver
Ovviamente siccome loro dovrebbero essere il filtro che ci protegge dall " invasione " di stranieri ,fanno un lavoro di respingimento che nn gli spetterebbe istituzionalmente ,probabilmente seguendo direttive piu o meno formalizzate,purtroppo questa e la condizione di tanti enti e uffici in Italia che a causa del caos che spesso regna nel nosro sistema paese devono purtroppo fare extra ,a volte andando pure contro la legge.E non lo dico per fare polemica ne per accusare i lavoratori dell ambasciata che secondo me sono anch essi spesso vittime del sistema ( non vengono certo pagati extra per gli incarichi extra ) ma lo dico perche sarebbe ora secondo me di resettare alcune dinamiche internazionali ( siamo fuori topic scusate ).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
15/06/2018 | 19:05
Moderatore
Il ricorso che intendevo io è stato un'altro.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTramite l'agenzia sono venuto a sapere che non volevano dargli il visto per una mia vicenda precedente e mi ha chiesto di scrivere all'ufficio dell'Ambasciata per un chiarimento che una volta dato gli hanno poi concesso il visto.
Si al Tar del lazio si può far ricorso ma non saprei se per noi è a Gratis......
poliglotta
15/06/2018 | 20:49
Silver
Il ricorso lo fa lei tramite noi ( von delega /procura)
Tango
18/06/2018 | 23:56
Gold
@ginofilo, @forzanat e @LIVE
Secondo me mettere opinioni, magari specificando che si tratti di "Sentito dire" e non di fatti sicuri, non guasta e comunque aiuta. Poi sta al lettore decidere quanto peso dare al "sentito dire" di un'altro. Confondente é vendere "sentiti dire" come "fatti sicuri".
Voglio qui mettere la mia esperienza con invito cubana.
Tempo fa ho visto la pubblicità di ProntoCuba che offriva il "pacchetto all-inclusive" e ho abboccato. Inviato i (mi sembra) 300 Euro e aspettato 6 mesi l'intervista. Quando c'é stata l'intervista la novia non é stata neanche presa in considerazione, in quanto io sono si italiano, ma non residente in Italia. Pianti su pianti la novia mi ha detto che é stata "mandata via a calci in culo" e "trattata malissimo e non metterà mai piu' piede in ambasciata".
Dovessi rifare tutto (passaporto, spedizione all'Avana, etc.), non lo rifarei piu'. Sono in generale sempre piu' convinto con esperienze vissute indirettamente che le cubane vadano trombate in loco a MAI importate, ma pultroppo io per motivi di lavoro piu' di un viaggio l'anno per poche settimane non lo posso fare.
A quel punto mi sono detto "ormai é all'Avana e io ho anche un cuore per questa poveretta sola a a piangere da disperata all'Avana" e le ho proposto di andare all'ambasciata svizzera (sono residente in Svizzera).
Non ho potuto credermi: Ha dovuto pagare 70 CUC, le hanno fatto subito l'intervista (non aspettare 6 mesi!). e poi le hanno dato un foglio in cui il mio comune di residenza doveva firmare che ho una casa abbastanza grande e garantire per i famigerati 30000 Euro. Questo lo faceva o con garanzia bancaria o a condizione di non avere arretrati da pagare (tasse, alimenti, etc.). Non avendo 30'000 cash sul conto per la garanzia e non volendo prendere per questo invito un credito (con tutti gli interessi da pagare), ho optato per pagare le tasse prima dell'ultimo sollecito (come faccio normalmente) e due giorni dopo le hanno dato il visto. La novia ha riferito che all'ambasciata Svizzera "é stata trattata come una principessa" e "non metterà mai piu' piede in vita sua nell'ambasciata italiana".
Vorrei riportare il feedback dell'ufficio migrazione riguardo il rischio di perdere i 30'000 di cui sarei responsabile: la responsabile mi ha detto che in molti anni che lavora là, quei soldi li hanno preso solo una volta, ed era un caso in cui entrambi (l'invitante e l'ospite) erano consci che l'ospite aveva gravi malattie e appena arrivata in Svizzera si é fatta ricoverare e "trattare a dovere". A quel punto l'assicurazione medica obbligatoria ha negato il pagamento e il comune si é rifatto sui 30'000 dell'invitante.. Le mille volte che la ragazza ha fatto "cazzata", é scappata, rubato, non tornata, etc. non hanno mai colpevolizzato l'invitante.
@Forzanat: Che fine hanno fatto le 4 chiche che hai invitato? Sono tutte tornate a Cuba? Per quelle che non lo sono, hai mai avuto qualche colpa e/o conseguenza legale/economica?
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
19/06/2018 | 07:37
Moderatore
Ciao @Tango
INCONTRA DONNE VOGLIOSELa domanda che mi resta è se l'Ambasciata Svizzera avesse la mole di richieste che ha avuto in questi ultimi 15 anni di quella Italiana e che ha tutt'ora, tratterebbe ancora chi va a fare domanda come una Principessa?
Delle quattro 2 sono a Cuba 1 in Italia ed un'altra in Spagna.
Non ho mai avuto colpa ne e/o conseguenza legale/economica nell'unico caso in cui alla fine avevo capito non se ne voleva tornare a Cuba dunque mi sono cautelato facendo una dichiarazione alla Polizia che mi ha esautorato dalle mie responsabilità.
Tenete presente che la fideussione bancaria serve per il soggiorno in Italia non per il biglietto aereo di ritorno questo xk in teoria già dall'intervista avete presentato la prenotazione a/r.
Ovviamente era fasulla data dall'Agenzia poi avevo preso solo l'andata non xk pensavo restava ma nel caso voleva tornare prima a Cuba non volevo poi pagare per cambio data ma prenderlo al momento.
Tango
20/06/2018 | 19:14
Gold
Ciao @Forzanat
qualche curiosità mia:
-Mi sembra di capire che la ricevuta degli "aiuti finanziari" sia stato determinante per il visto. E' cosi'? Nel mio caso le ho inviato nel giro di un anno circa 100 Euro il mese (oltre le ricariche del cell), pertanto non veramente tanto.
-Quelle che sono tornate a Cuba, erano disperate di tornare? O l'hanno presa come una semplice vacanza che poi é finita e sono tornate volentieri a casa?
-Quelle che non sono tornate, immagino stavano illegali. Pensi che é facile per loro stare illegali (in Italia)? Nei 3 mesi che erano "legali", le hanno mai controllato passaporto e visto?
-Come gestivi la parte finanziaria? Pagavi (quello che volevi offrire) o le hai anche dato un piccolo fisso settimanale (tipo paghetta settimanale che do ai miei figli) per avere loro stesse una certa indipendenza? Se si', quanto alla settimana?
-Ti sono state grate dell'invito, o l'hanno preso (come spesso fanno le cubane) come un "atto dovuto di cui hanno diritto"?
-Sei ancora in contatto con loro, magari quando torni a Cuba le rivedi/ritrombi?
-I 3 mesi che erano qui "erano ancora vogliose di sesso", o si sono "melanzanizate" e tra un mal di testa e "oggi sono stanca" alla fine te la davano molto meno?
-Lo rifaresti una 5ta volta (se non avessi la possibilità di andare in vacanze a Cuba frequentemente, come io)?
Per finire voglio raccontare di una troia cubana che ho trombato in un FKK Svizzero. Quando le ho chiesto come ha fatto a venire qui e chi l'ha sposata, mi ha risposto che non l'ha sposata nessuno. L'ha semplicemente invitata un vecchio napoletano (parole sue) e lei non é tornata indietro, ma é stata illegalmente (in Italia) per svariati anni, e dopo quando c'é stato il condono per le "donne delle pulizie assunte in nero" (che anno era?), si é fatta condonare, ed essendo passati 5 anni ha ricevuto anche la cittadinanza italiana. E ora, col passaporto italiano, arrotonda a fare la troia nei FKK svizzeri...
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
20/06/2018 | 19:36
Moderatore
Troppe domande.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSembri uno dell'Ambasciata che mi sta intervistando.
Mandami un whatsapp e ti rispondo con un vocale
Ogni invito è personale non è che le mie risposte le fai andar bene per il tuo invito.
Forse sono altre le domande che ti dovresti fare....
Io mi sono assicurato di non avere problemi, non sono entrato nella testa delle Cubane che comunque ben sappiamo cosa'hanno....
Ho messo tutto in chiaro con loro fin dall'inizio e se non gli stava bene gli dissi restate dove siete.
Una volta in Italia nessun problema a trombare con una media di 2 al giorno tranne il periodo mesturale, solo rai 2
Niente shopping ne tanti regali da portar casa e niente paghetta, si usciva assieme e se aveva bisogno di qualcosa parlava e valutavo al momento.
Contente di tornare a casa si e anche no.
Forzanat
20/06/2018 | 19:45
Moderatore
Si lo farei per la quinta volta e c'è mancato poco 2 anni fa
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpoliglotta
21/06/2018 | 17:01
Silver
Le ragazze da me invitate sono entrambe regolarmente a cuba e essendosi comportate bene ( amministrativamente) adesso.Un consiglio che posso dare e questo : se siete veramente vicini c e feeling ,dialogo ,un minimo di prospettiva futura,almeno affetto se non amore ,se sono ragazze "normali "......allora ha senso portarle e secondo me al 99% nn ci saranno problemi
Se invece e una pura storia di sesso and rock and roll ,rafforzata da interesse reciproco tuo per gnocca e compagnia suo per regali soldi visto ...insomma materiale ,io nn lo consiglierei neanche al mio peggior nemico di portarla altro che vacanza ! Si puo trasformare in un inferno a pagamento ! Uomo avvisato mezzo salvato
Tango
24/06/2018 | 09:43
Gold
@poliglotta: Dovrebbe arrivare questa domenica. Vediamo come va...
Anch'io penso che questa sia parecchio normale (non ha carta de avertencia e in vacanze con me a Cayo Coco in hotel non ha mai avuto un problema di registrarsi), ma ovviamente se non le do e compro veramente niente, questa probabilmente mi fa il musone e anche in camera diminuisce la performance. Te quanto le davi? Niente? Un fisso settimanale? Le compravi quello che chiedeva? Io penso di comprarle vestiti (ovviamente so che arriverà quasi senza vestiti) e gli accessori della vita, tra cui il piu' caro sarà lo smartphone, ovviamente non lo iPhone ma uno sui 200 Euro. Poi quando andrà a fare la spesa magari le do' un poco di piu' e poi "mi dimentico di chiederle il resto". Te come facevi?
Domanda pratica: Lavoravate mentre lei era qui? Io il primo mese che sta qui (e forese anche le ultime 2 settimane) saro' tutti i giorni dalle 7 di mattina all 6 del pomeriggio al lavoro. Come gestire al meglio questo periodo? Lasciarla a casa col WiFi acceso (e il rischio inizia a fare "amicizie" con mezzo mondo)? O lasciarla nel centro commerciale con due spiccioli e magari poi andare poi a pranzo insieme?
Ovviamente non sono neanche un illuso: lei ha 22 anni meno di me e nessun bimbo, e chiaramente con me penso vuole investire nel suo futuro (non solo economico).
Ho iniziato un poco a fare "il cubano", ovvero a sparare cazzate (cosa che non faccio mai in vita mia): quando mi ha chiesto come vedo il nostro futuro dopo (e chiaramente si riferiva a convivenza/matrimonio dopo questi 3 mesi) non le ho detto "io in vita mia non mi sposero' mai piu'" (PS: sono stato sposato 10 anni e ho due bimbi e mi basta cosi'), ma sono stato sul vago e ho risposto "se stiamo bene insieme e te mi fai felice trovero' io una soluzione per vivere insieme, no problem".
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
24/06/2018 | 13:11
Moderatore
@Tango
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer caso è la bionda che ho visto al tavolo con te a Camaguey?
é ovvio che finchè non sei con lei si metterà in contatto con le Amiche ma sopratutto gli Altri Amici quì in Italia......
Ne ho viste di Gnocche che una volta arrivate lasciano chi le ha invitate per lidi migliori.....
A volte succede ed i fattori sono diversi e non sempre e solo per i soldi.
Se lei ha contatti con Yuma che stanno a Roma o a Milano e tu abiti in un paesino la situazione per te si complica parecchio.
Le Cubane non sono casalinghe tanto per intenderci, vogliono vivere e divertirsi.
Tu al Lavoro? ma che barba penseranno, hahaha
Forzanat
24/06/2018 | 13:19
Moderatore
Comunque adesso capisco le tante domande, hai invitato la tipa e sta arrivando e ti solgono chi sa quali pensieri.
INCONTRA DONNE VICINO A TEDevi stare tranquillo tanto se ti vuole far diventare deficente difficilmente lo potrai evitare.....
Io mi reputo fortunato abito in centro di una città di provicia dunque non in periferia ne in un paesino e la sera volendo c'è movimento.
Delle 4 che ho invitato 2 erano Habanere, la prima di Camaguey e l'ultima una bianca di Santiago che clamoroso clamoroso, finchè lavoravo mi puliva casa come nessuna aveva fatto mai!!
Comunque la tipa non abitava in centro ma in periferia e comunque tutte chicas de casa più o meno pescate per strada e non in disco.
A mio avviso devi fare il fidanzatino
Forzanat
24/06/2018 | 13:26
Moderatore
Io mi comporto come sempre che sia a Cuba o in Italia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMi ricordo che appena tornavo a casa in pausa pranzo, entravo in casa poggiavo le cose poi la baciavo spingendola verso la tavola, la prendevo e la giravo da avere il sedere verso di me, tirandogli giù i pantaloni o su la gonna a seconda di comè era vestita, una massaggiata veloce alla passerina per inumidirla ed allo stesso tempo gli prendevo la sua di mano accompagnandola verso la mia verga e poi glie lo infilavo su per una bella sbattuta!!
La classica svetina ragazzi!!
LIVE
24/06/2018 | 14:14
Silver
Tango, auguri anzitutto
Penso che il fatto di vivere in CH ti aiuti molto perché è più difficile la vita di chi si allontana dalla legalità e lei può stare se è ospite tua o di qualcun altro
Perché non perda il passaporto, meglio che giri con una fotocopia, lasciando l'originale nella tua cassaforte !....
Devi avere tu il coltello dalla parte del manico e mai subire ricatti. Avere la tranquillità di dire ho perso qualche 100++ eurini al casinò dove mica si va per diventare ricchi però mi piace andarci e ci andrò ancora.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTango
24/06/2018 | 15:22
Gold
@Forzanat Si, é quella. Dopo 10 giorni abbandonata "perché volevo proseguire la vacanza da solo" (ma rimasto in contatto) e la vacanza dopo mi sono detto "riiniziamo la vacanza con lei e poi vediamo", ma si é comportata cosi' bene che alla fine ci sono "rimasto come un coglione" fedele per tutta la vacanza (mai successo prima a Cuba).
Questo invito é stato una vera epopea, per cui mi sto facendo tante seghe mentali:
All'inizio c'era l'amica di Milano (diventata Italiana) che avrebbe fatto tutto l'invito (come aveva fatto ad altri 4 parenti cubani) e io dovevo pagare solo il volo e la tassa che lei deve pagare al consolato per il visto. Mi sono detto "proviamo, tanto finché non compro il biglietto aereo sono solo pochi Euro e l'invito non é a nome mio, pertanto zero responsabilità" e le ho fatto fare il passaporto. Dopo l'amica a metà pratica é uscita fuori che le dovevo inviare 700 Euro (che la novia mi avrebbe restituito appena arrivata) poiché la cubana per avere il visto italiano senza problemi doveva far vedere all'intervista di avere un conto (a Cuba) con questi soldi (secondo te é vera questa storia?). La storia mi ha puzzato e ho mandato tutti affanculo. Dopo qualche mese mi giunge la pubblicità di CubaPoint che farebbe tutta la pratica a (mi sembra) 250 Euro. MI sono detto "il passaporto ce l'ha già, lei mi piace, a questo punto per 250 Euro riproviamo questo esperimento. A Maggio aveva l'intervista all'Avana e l'hanno buttata fuori a calci in culo perché io non sono residente in Italia. Il resto della storia vedi post precedenti in questo stesso thread.
Come vedi, non é stata una cosa diretta e pianificata in questo modo, e anche se sono contento che ora viene, penso spesso che se dovessi riiniziare da capo non so se lo rifarei. Vi aggiorno dopo come sta andando.
Visto che brevemente l'hai vista, secondo te c'é da fidarsi che non mi faccia casini? Non é che magari te la sei già scopata te nel frattempo?
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
24/06/2018 | 15:50
Moderatore
Secondo me ha pianificato con l'amica restare in Italia da clandestina.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVChissà se ce la farà.....
Tango
24/06/2018 | 16:06
Gold
Boh, l'amica ha il doppio degli anni, e non é proprio l'amica, ma la vicina di casa (a Camaguey). Tutto puo' essere, ma lo ritengo improbabile. Inoltre anche se poi resta da clandestina, a me non me ne puo' che fregare di meno, basta che i 3 mesi che sta con me si comporta bene e che ufficialmente poi da clandestina non ci vada di mezzo io, pertanto non a casa mia.
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
24/06/2018 | 16:14
Moderatore
Speriamo appunto k resti 3 mesi con te.
INCONTRA DONNE VICINO A TELo capirai xk se ti chiede vuole andare a trovare l'amica.....
Meglio gli dici prima di ritornare a Cuba così temporeggi e te la tieni li buona buona, hahaha
Tango
11/07/2018 | 21:48
Gold
Mi é andata male, o come dicono altri "sono stato un idiota nel valutarla". Vi racconto tutto:
Premetto che non sono l'ultimo sprovveduto e che con questa ragazza ci ho passato comunque due vacanze (anche se in una non sono stato sempre fedele a lei). Premetto anche che sono ben conscio che é meglio trombarle a Cuba piuttosto che qui, ma io pultroppo non posso prendere spesso vacanze, e comunque non per 3 mesi.
Lei alla fine dopo i problemi col visto (vedete thread sopra), ce l'ha fa ad arrivare. Prima volta in aereo e prima volta fuori da Cuba. Primo giorno domenica con tutti i negozi chiusi scopiamo (non come a Cuba, ma neanche male). Secondo giorno ha priorità su tutto comprare uno smartphone e scopata solo dopo lo shopping, ovvero alle 23:00, e anche scopata "low performance". Terzo giorno tira fuori l'idea di andare a trovare per qualche giorno l'amica a Milano ("visto che io sono fuori tutto il giorno per lavoro", dice lei), io nego, e il sesso diventa medio-basso. In seguito 2-3 giorni "scadenti" con lei sempre sul divano a vedere la TV (55 pollici), scazzata col smartphone a contattare mezzo mondo e assolutamente nessun interesse a vedere i dintorni della zona. Dopo arrivano (dice lei) le mestruazioni e niente sesso. Lei quasi un pezzo di legno
Il weekend dopo la porto con me a Varese per una visita medica e dopo, su sua pressante richiesta, le propongo di andare a Milano a trovare "solo per il weekend" l'amica. Là finisce l'avventura!
DAll'amica esce fuori che la madre, operata 3 settimane prima per un tumore alla lingua (fatto vedere le foto già prima della partenza) ha metastasi dappertutto e tra poco muore. Pianti su pianti (lascio a voi giudicare se la storia é vera o tutta una messa inscena). Lei ovviamente deve restare per una settimana a Milano dall'amica in questa "difficile fase"..... Inutile dirti che non si é trattato di stare a Milano qualche giorno, ma un modo per mandarmi affanculo a distanza, cosa che é successo poi 3 giorni dopo (ieri).
PS: Io non sono ingenuo e già mi aspettavo che da Milano non si sarebbe piu' staccata (e comunque visto il clima che c'era tra noi me ne importava sempre meno), ma non aveva neanche senso tenerla legata a Zurigo controvoglia e scazzata. Era improvvisamente addirittura uscita fuori che ora dovevamo trombare solo col preservatico (che non usavamo da tempo) e niente pompe ("a me non piacciono", diceva all'improvviso, cosa mai sentita durante le due vacanze fatte insieme).
A dirla in parole povere, sono stato preso per il culo. A Cuba era calorosa e gentile perché aveva in vista questo invito, e appena avuto si é trasformata e non gliene é fregato piu' nulla di me e di tutte le cose che prima definiva "fantastiche, voglio assolutamente vedere" (es. andare in moto, andare nella mia cassettina in montagna, vedere un grande parco divertimenti con gli otto volanti, i miei figli, etc.).
Ormai é persa, anche se avrei veramente voglia di potermi vendicare in un modo o l'altro.
Agli esperti di Cuba e di inviti cubani chiedo:
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
11/07/2018 | 22:09
Moderatore
@Tango
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMi spiace ma sentivo puzza già da prima e qualcosa ti avevo scritto.
Devi andare in questura e raccontare il tutto x toglierti da eventiali responsabilità se causasse danni o restasse illegale.
Gli devi dare nome e cognome, telefono ed indirizzo di dove l'hai lasciata
poliglotta
11/07/2018 | 22:11
Silver
E inutile mipare darti consigli ,hai poi nascosto cose estremamente rilevanti come quella de 700 euro sul conto o dell amica di milano( se l avessi detto prima credo che il 99% degli utenti esperti in cubania ti avrebbero categoricamente proibito metaforicamente di portarla ),cosa chiedi a fare consigli se poi dai le info a meta e continui pure a chiedere agli altri consigli e appoggio addirittura per chiamarla? Ma ti rendi conto ? Sei propio messo male ! E te lo dico da amico nn per offenderti! Ne ho visti vari come te a cuba sbroccare veramente per una ,solo che nn la portavano qui ,soffrivano mentre erano li ,anche se c era attorno a loro il ben di dio.ti ha fatto l incantesimo ( hechizo) direbbero i cubani
E io che cubano nn sono e neanche adivino sono ,ma per fortuna uso ancora la cabeza prevedo che alla prima occasione disponibile ti ricontattera con richieste fra le piu spropositate ! Guarda te che adivino che sono! E sono pure magnanimo e generoso come chiedo di essere ai miei colleghi gt con me se finiro un giorno come te consigliandoti (anche se non lo meriti ma mi fai parecchio pena ) olvidala ,cancellala ,nn e mai esistita ,non puoi spiegare l inconcepibilita cosmica antilogicoanaliticasocioculturale dell idiosincrasia cubana !
poliglotta
11/07/2018 | 22:15
Silver
Sappi che ho sentito dire che dopo un paio invitate da te che restano fuori tempo , la politica delle amb nei confronti delle tue invitate diventa rigidissima se nn quasi irremovibile verso il visto =no! E poi sempre perche ti voglio bene sono quasi sicuro che vicino alla data di rientro ipotetica succedera qualcosa e pioveranno richieste ,facci sapere se sono adivino io o st...za di m...da lei
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpoliglotta
11/07/2018 | 22:17
Silver
Piu si avvicinera la data piu pioveranno
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
11/07/2018 | 22:47
Moderatore
Quando si arriva al punto di invitare qualcuna al tempo stesso non si è più lucidi nel valutare chi si invita e si sottovalutano i segnali.
INCONTRA DONNE VICINO A TETipo l'amica che siccome aveva il doppio degli anni allora non era da temere ne da considerare. Oltre ai 700 euro.
Poi visto che si è deciso di procedere allora si lascia avanzare la speranza e si lasciano perdere eventuali consigli.
Vai quanto prima dalla Polizia e tutelati xk lei se ne sbatte delle regole e pensa poter fare quello che vuole
Tango
11/07/2018 | 23:00
Gold
@poliglotta I 700 Euro non gli ho mica dati! Era solo il motivo per cui con l'amica il visto non é andato a buon fine.
Non ho chiesto consigli per chiamarla (per me ormai é via), ma solo offerto il contatto di una cubana mediocre a Milano che é libera e forse cerca juma.
Da me non riceverá un centesimo, come non ha ricevuto lo smartphone di lusso (quello che le ho comprato era 160 Euro), le scarpe da cowboy per lo zio, l'aiuto economico per la madre col tumore (cosa che mi ha anche rinfacciato ieri). Sono generoso ma non stupido, anche se piú passa il tempo piú penso che non bisogna neanche essere generosi.
Ovviamente apprezzo I vostri pronostici su cosa pensate che succederá e sicuramente poi vi tengo aggiornati.
Dalla Svizzera con furore
Tango
11/07/2018 | 23:14
Gold
@poliglotta Penso veramente che un invito non lo faccio piú in vita mia. Ho 44 anni e sono sempre meno illuso su relationships serie con giovanissime. Anche questo, come leggi nel post sopra, si "é evoluto cosí" (prima era tutto a nome dell'amica di Milano, poi dopo essere andato dimenticato é spuntato Cubapoint e alla fine, ormai all'Avana e tutti con l'acquolina in gola lo abbiamo portato a termine col terzo tentativo attraverso la Svizzera).
Se per caso mai incontreró una che "veramente voglio invitare" (ormai penso molto improbabile) mi chiederó francamente "questa ti vale 1500 Euro" e dopo veramente non vuole molto per vivere? Se la risposta é sí, ho un contatto di un romano che fa tutto fake "figa in mano" con prestanomi al prezzo, appunto, fisso di 1500 Euro.
Dalla Svizzera con furore