Repubblica e Cantone Ticino Polizia cantonale 6501 Bellinzona
Controlli della velocità inTicino
Bellinzona, 03.04.2020
L’attuale situazione legata al Covid-19 richiede particolare attenzione nell’allocazione delle risorse della Polizia, sia umane sia in termini di mezzi. Questo da un lato per fronteggiare ed evitare l’espansione del virus e, dall’altro, per garantire le molteplici missioni a livello di sicurezza come la vigilanza sulle disposizioni decise dall’autorità. Per questi motivi si comunica che, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati dalla Polizia nel corso della settimana 15 dal 06.04.2020 al 12.04.2020 dei puntuali e mirati controlli della velocità allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. In particolare, in base alle numerose segnalazioni di comportamenti pericolosi e irresponsabili al volante giunteci da parte della popolazione, saranno effettuati controlli nel Bellinzonese e Luganese.
Ricordando che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.
Da questa lista sono esclusi i controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
Solo controlli radar «mirati» per la prossima settimana
L'emergenza coronavirus tocca anche i rilevamenti della velocità
BELLINZONA - Anche nel corso della prossima settimana i rilevamenti della velocità in Ticino saranno limitati a «puntuali e mirati controlli allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la corretta sicurezza degli utenti», senza prevedere un particolare elenco di località.
L’attuale situazione legata al Covid-19, viene spiegato in comunicato, richiede una gestione oculata nell’allocazione delle risorse della Polizia, sia umane sia in termini di mezzi.
Nel corso dei prossimi giorni infatti, come annunciato poco fa in conferenza stampa a Palazzo delle Orsoline, la polizia ticinese sarà largamente impegnata per vigilare in modo capillare su eventuali infrazioni relativi alle misure di assembramento e distanza sociale.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
@fantasy capisci (temo proprio di no...) qual è il tuo problema? Quando dovresti scrivere degli autovelox non lo fai (rif. mio post in questo stesso thread del 22/04/2019, ore 22.03), mentre adesso, che per motivi che comprenderebbe persino un idiota, serve a poco (al massimo a qualche puntér frontaliere o ticinese) o niente tu scrivi a più non posso al medesimo riguardo...capisci (temo proprio di no anche in questo caso...) perché poi diversi utenti ti considerino un troll?
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
L'elenco dei rilevamenti della velocità previsti per la prossima settimana
BELLINZONA - La situazione coronavirus in Ticino migliora e, dopo alcune settimane caratterizzate da controlli della velocità mirati, a partire da lunedì sono nuovamente annunciati rilevamenti mobili e semi-stazionari in diverse località del cantone.
L'occhio dei radar ripartirà dai quattro grandi distretti, ovvero Bellinzona (nelle località di Giubiasco, Bellinzona e Ravecchia), Locarno (a Gordola e Vira Gambarogno), Lugano (nelle località di Pregassona, Cadro, Valcolla, Viganello, Molino Nuovo, Castagnola, Lugano Centro e Agno) e Mendrisio (a Chiasso, Balerna, Novazzano, Vacallo, Morbio Inferiore e Sagno).
Nell'elenco settimanale comunicato dalla Polizia cantonale sono indicati anche due rilevamenti della velocità semistazionari a Monteceneri e Comano.
Dalla lista, come di consueto, sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
I radar non vanno in quarantena. Tra arresti, patenti e auto sequestrati, sono settimane intense sulle strade svizzere
ZURIGO - Il coronavirus ha svuotato le strade svizzere. E gli automobilisti dal piede pesante non si sono fatti sfuggire l'occasione. Qualcuno ha pensato bene di organizzare una gara alla "fast and furious" in autostrada. Altri hanno semplicemente sforato i limiti, approfittando dei controlli ridotti. Ma molti non l'hanno passata liscia. Ecco una cronaca delle ultime due settimane.
4 aprile
Una Mercedes è stata pizzicata in A1 mentre sfrecciava a 209 km orari su un limite di 120. Il conducente, un 35enne macedone, è stato arrestato e gli è stata ritirata la patente e la carta d'identità.
6 aprile
A Brüttelen (BE) un motociclista 19enne è stato fotografato da un radar a una velocità di 158 km orari, in una zona con il limite di 80. La moto su cui viaggiava è stata sequestrata.
9 aprile
Nei comuni di Oberschottikon e Neftenbach (ZH) sono stati fermati in totale dieci automobilisti dal piede pesante. Viaggiavano a velocità comprese tra 101 e 120 km orari, invece che 80. A un 30enne cittadino svizzero è stata ritirata la carta d'identità.
10 aprile
A Gossau (ZH) fermati due automobilisti che, in una zona con limite 80, viaggiavano rispettivamente a 103 e a 167 km orari. A un 52enne svizzero sono stati ritirati i documenti. Stessa sorte per un 19enne alla guida di una Subaru WRX a Suhr (AG), che viaggiava a 144 km orari sugli 80. A Detligen (BE) un motociclista 32enne è stato fotografato da un radar a 158 km orari sugli 80. Anche lui ha dovuto consegnare la carta d'identità, e la moto è stata sequestrata.
A Meiringen (BE) una comitiva di cinque motociclisti è stata pizzicata a velocità estremamente elevate su una strada cantonale con limite di 80 km orari. Il radar mobile li ha fotografati a 172, 163, 158, 157 e 151 km orari. Ai cinque centauri - con età comprese tra 31 e 44 - sono state ritirate le patenti e confiscati i bolidi.
11 aprile
Sulla A1 vicino a Spreitenbach (AG) un radar ha flashato una coppia di auto lanciate ad alitissima velocità. Una BMW M6, che viaggiava a 235 km orari, e un'Audi RS6, a 224 km orari. Entrambi i veicoli sono risultati appartenere a un autonoleggio del canton Zurigo. I conducenti, un 21enne kosovaro e un serbo di 19 anni, sono stati identificati ed arrestati.
Lo stesso radar mobile ha pizzicato altri quattro automobilisti a velocità comprese tra i 168 e i 187 km orari. A tutti è stata ritirata la patente.
12 aprile
Durante la notte di Pasqua sempre a Spreitenbach in A1 una Volkswagen Beetle è stata immortalata a 219 km orari dal radar. La polizia si è recata a casa dell'automobilista, un 22enne colombiano residente a Baden, e lo ha arrestato.
13 aprile
Nel comune di Boowald (AG) la polizia ha pizzicato altri due motociclisti dalla mano pesante. Un polacco di 31 anni viaggiava con la sua moto a 166 km orari invece degli 80 consentiti. Un serbo di 29 anni del canton Soletta è stato fermato nella stessa tratta, a 145 km orari.
14 aprile
La polizia zurighese a Langnau am Albis ha fotografato un 24enne che viaggiava a 106 km orari in una zona con il limite dei 50 all'ora.
15/16 aprile
Serie di controlli a Bülach e Dielsdorf (ZH). Il radar ha pizzicato un automobilista a 116 km orari sugli 80, e un altro a 124 km orari. Quest'ultimo, un 37enne della Repubblica Dominicana, ha dovuto consegnare la carta d'identità sul posto.
17 aprile
Sempre a Spreitenbach, in A1, un'Audi ha superato il checkpoint a 170 km orari su un limite di 120. L'automobilista - un iracheno residente a Zurigo - è stato denunciato alla Procura. Gli è stata ritirata la patente di prova.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Il gruppo anti-radar con 17mila furbetti: «Ma rischiamo qualcosa?»
I ticinesi si riversano in massa nelle community di Whatsapp e Telegram per sfuggire ai controlli di polizia. Ne abbiamo visitata una
LUGANO - Sembra una partita a guardie e ladri. «Poliziotto nascosto subito dopo la Verbanella a Minusio, in cima alla salita». «Poliziotto con pistola in autostrada, dopo l'aeroporto di Lodrino». I messaggi si susseguono senza sosta, nella chat. La Polizia ticinese non fa tempo ad allestire un posto di blocco, che tac: la notizia viene condivisa da migliaia di automobilisti. Corre da un capo all'altro del cantone, su un'infinità di telefonini che – in teoria – nessuno dovrebbe utilizzare al volante.
17mila iscritti - «Radar t21 dopo la galleria Mappomorettina Locarno». «Controllo Serocca d’Agno, strada principale». Basta scaricare l'app di Telegram, e iscriversi al gruppo “Segnalazioni Ticino”, per entrare nell'affascinante mondo degli internauti anti-radar. Siamo il numero 17073. I furbetti sono tantissimi, ed è solo uno dei tanti gruppi illegali creati, cancellati e ricreati sui social dagli automobilisti ticinesi per scambiarsi informazioni e sfuggire ai controlli di polizia.
Tre gruppi bloccati - Almeno tre gruppi, molto attivi fino a poco tempo fa – Radar e controlli Ticino, @Controlli e radar Ticino, Controlli e radar Ticino – sono stati soppressi nel mese di dicembre. Gli utenti hanno traslocato in blocco, e hanno ricominciato altrove a postare senza sosta.
Le "retate" della polizia - Il gioco è vecchio come il mondo, del resto. Nel 2018 a una "retata" online della Polizia grigionese seguì una pioggia di multe salate – fino a 1000 franchi – per un centinaio di membri di un gruppo social. Nel canton Berna di recente 200 persone sono state denunciate al Ministero pubblico per lo stesso motivo. Nel gruppo ticinese tra i tanti messaggi – una trentina al giorno – per fortuna c'è anche chi esita. «Ma rischiamo qualcosa?» si chiede un utente.
«Diverse denunce in Ticino» - La risposta è sì. In Ticino le autorità non ci vanno leggere. «La segnalazione di controlli sia tramite i social media sia con metodi tradizionali, da parte di privati, è illegale» spiegano dal Comando della cantonale. «Siamo al corrente di queste pratiche». Le denunce sono fioccate anche a sud delle Alpi nei confronti di un numero non precisato di gestori e membri delle chat "pirata". Gli accertamenti, sottolinea la Polizia, «richiedono tuttavia molteplici sforzi a fronte di complessità di natura giurisdizionale e tecnica».
Da Facebook a Telegram - Sì, perché i furbetti si fanno sempre più furbi. Abbandonato Facebook – con il famigerato gruppo “Radar Ticino” bloccato nel 2016 – sono migrati in blocco prima su Whatsapp e, più di recente, su Telegram. L'applicazione russa garantisce l'anonimato agli autori dei post, e non a caso è sempre più apprezzata da gruppi criminali e terroristi islamici.
Non solo radar - I gruppi «sono un problema per la sicurezza del territorio in generale» sottolineano dalla Cantonale, che monitora attentamente il fenomeno. «In molti casi i posti di blocco segnalati non hanno nulla a che vedere con controlli di velocità. Rendendoli pubblici si va a minare, ad esempio, l'efficacia di un dispositivo messo in atto a seguito di una rapina».
Informazioni delicate - Nel gioco insomma i "ladri" potrebbero anche esserlo in senso letterale. Da chi non paga il biglietto sui mezzi pubblici – e segnala «controllori sugli Autopostali in zona Lamone Vezia Savosa» – a chi l'ha fatta più grossa ancora. E zitto zitto approfitta delle informazioni per farla franca. Una compagnia di cui probabilmente, tra i 17073 iscritti al gruppo, pochi vorrebbero veramente far parte.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
Ecco dove verranno svolti i controlli della velocità settimana prossima
Tutti i controlli mobili e semi-stazionari della velocità che saranno effettuati in Ticino da lunedi a domenica
BELLINZONA - Attenzione automobilisti! La Polizia cantonale e le polizie comunali fanno sapere saranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della settimana che va da lunedì 27 aprile a domenica 3 maggio. Si tratta di controlli, viene specificato, effettuati nell'ottica della prevenzione stradale. Qui di seguito pubblichiamo la lista delle località in cui verranno effettuati controlli. Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. La misura non riguarderà l'autostrada, e si precisa che i controlli potrebbero non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
Controlli della velocità mobili
Distretto di Bellinzona
Claro
Arbedo
Bellinzona
Monte Carasso
Distretto di Locarno
Tenero
Distretto di Lugano
Loreto
Muzzano
Sorengo
Lugano Centro
Gravesano
Manno
Agno
Pazzallo
Molino Nuovo
Distretto di Mendrisio
Morbio Superiore
Chiasso
Balerna
Novazzano
Vacallo
Morbio Inferiore
Controlli della velocità semi-stazionari
Brissago
Monteceneri
Comano
Caslano
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
e' sempre meglio pagare le multe ,specialmente se fatte da un autovelox o se sono di piccoli importi! almeno ci togliamo alla larga i vari controlli e i ripetuti solleciti...
a me e' arrivata una multa da pagare dopo un anno e mezzo dalla data della presunta infrazione,,,mentre il codice della strada all'art. 201 prevede che la notificazione del verbale debba avvenire entro 90 giorni dall'infrazione. Tale termine è perentorio, infatti, se il verbale è notificato oltre i 90 giorni, l'obbligazione di pagare si estingue e di conseguenza la sanzione pecuniaria non è dovuta (LEGGE ITALIANA) NON SO LA SVIZZERA
io tu e le rose,, se propio se sicuro che in svizzera non ci tornerai piu' per molto tempo ,allora e' un altro discorso...non l'avreei pagata neanche io,,,si ma per molto tempo vale a dire almeno due anni e passa..
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
Ecco l'elenco delle postazioni annunciate dalla polizia per settimana prossima
BELLINZONA - Si torna - più o meno - alla normalità. E tornano anche i radar. La Polizia cantonale ha diffuso venerdì l'elenco delle località che saranno interessate da controlli mobili della velocità in Ticino. Dei vari distretti, quello più monitorato questa volta è il Luganese, con 17 postazioni su 31.
controlli nei vari distretti:
Distretto di Bellinzona
Cadenazzo
Camorino
Giubiasco
Bellinzona Distretto di Blenio
Lottigna Distretto di Riviera
Cresciano Distretto di Locarno
Ascona Distretto di Lugano
Figino
Barbengo
Besso
Breganzona
Carona
Viganello
Ponte Cremenaga
Sala Capriasca
Curio
Cadempino
Ponte Tresa
Bedano
Mezzovico
Gentilino
Paradiso
Melide Distretto di Mendrisio
Chiasso
Balerna
Genestrerio Controlli della velocità semi-stazionari
Faido
Brissago
Caslano
Agra
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
L'elenco dei controlli della velocità per la prossima settimana
Lo ha appena comunicato la Polizia cantonale
BELLINZONA - La Polizia cantonale ha comunicato le località dove gli agenti (e quelli delle varie polizie comunali) effettueranno i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dall'11 al 17 maggio.
I rilevamenti sono previsti a Cadenazzo, Sementina, Gorduno e Bellinzona per quanto riguarda il Distretto di Bellinzona; a Gerra Gambarogno nel Distretto di Locarno; a Loreto, Tesserete, Pezzolo, Comano, Origlio, Vezia, Massagno, Molino Nuovo, Gravesano, Lugano Centro, Agno, Viganello e Vernate per il Luganese; a Morbio Inferiore, Arzo, Balerna e Novazzano nel Mendrisiotto.
Controlli della velocità semi-stazionari sono previsti a Claro, Faido, Agra e Riva San Vitale. La Polizia cantonale ricorda che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). «Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici».
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
Controlli mobili in quattro distretti. I semi-stazionari a San Nazzaro, Minusio e Curio
BELLINZONA - Il graduale ritorno alla (nuova) normalità passa anche dai radar. Come di consueto, la polizia cantonale e le polizie comunali comunicano le località in cui verranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della prossima settimana, dal 1. al 7 giugno.
Controlli della velocità mobili
Distretto di Bellinzona
Castione
Claro
Bellinzona
Monte Carasso
Giubiasco
Distretto di Locarno
Muralto
Gerra Gambarogno
Corcapolo
Gordola
Tegna
Tenero
Distretto di Lugano
Viganello
Barbengo
Lugano Centro
Pregassona
Molino Nuovo
Paradiso
Gentilino
Morcote
Vico Morcote
Pianroncate
Cademario
Loreto
Carabbia
Pazzallo
Serocca D’Agno
Gravesano
Bironico
Distretto di Mendrisio
Vacallo
Morbio Superiore
Balerna
Morbio Inferiore
Novazzano
Controlli della velocità semi-stazionari
San Nazzaro
Minusio
Curio
Ricordando che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, la polizia rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.
Da questa lista - precisano ancora le autorità - sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
non vedo che paura bisogna avere dei radar e dei controlli.... basta rispettare i limiti di velcita e le regole della circolazione.... fanno solo il loro lavoro
Se uno ci casca é perché non ha rispettato il limite di velocità, possiamo stare a dire ciò che vogliamo e trovare le scuse che più desideriamo ma in definitiva de becchi un radar é solo ed unicamente perché hai superato il limite 😂
Poi vabbè fin che prendi 40.- o 120.- hai superato di pochi km/h e potrebbe essere distrazione ma se la contravvenzione é più alta , te la sei cercata , non vi sono scuse o attenuanti che tengano 😂
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
@fantasy said:
Se uno ci casca é perché non ha rispettato il limite di velocità, possiamo stare a dire ciò che vogliamo e trovare le scuse che più desideriamo ma in definitiva de becchi un radar é solo ed unicamente perché hai superato il limite 😂
Caspita, questa sì che è una grande scoperta, tu @fantasy sei il nuovo Nikola Tesla, il nuovo Giulio Natta, il nuovo Carlo Rubbia...che genio: in 26 anni e mezzo di patente di guida io avevo sempre pensato che i flash dei radar si "beccassero" rispettando i limiti di velocità, per fortuna sei arrivato tu, @fantasy di GT, come un angelo caduto dal cielo, a comunicarmi che non è così!
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Riviera e Leventina.
Controlli semi-stazionari ad Airolo, San Nazzaro e Poiana.
BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dall'8 al 14 giugno.
La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in sei degli otto distretti ticinesi. Nessun controllo solo in Leventina e in Riviera. Sono inoltre previsti anche tre controlli della velocità semi-stazionari ad Airolo, San Nazzaro e Poiana.
Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:
Distretto di Bellinzona:
Gnosca
Giubiasco
Sementina
Arbedo
Distretto di Blenio:
Olivone
Acquacalda
Camperio
Distretto di Locarno:
Tegna
Brissago
Ascona
Losone
Locarno
Gerra Piano
Verdasio
Novazzano
Chiasso
Balerna
Morbio Superiore
Castel San Pietro
Seseglio
Controlli della velocità semi-stazionari:
Airolo
San Nazzaro
Poiana
La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».
Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).
La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Valle di Blenio e Riviera.
Controlli semi-stazionari ad Airolo, Lavertezzo Valle e Rancate.
BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dal 15 al 21 giugno.
La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in sei degli otto distretti ticinesi. Nessun controllo solo in Valle di Blenio e in Riviera. Sono inoltre previsti anche tre controlli della velocità semi-stazionari ad Airolo, Lavertezzo Valle e Rancate.
Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:
La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».
Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).
La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
ringraziamo anas aiscat e societa' autostrade x la collaborazione e vi invitamo ad ascoltare il prossimo bollettino della viabilita' su questo canale ... arrivederci
Tornando dal GM ho appena visto il nostro "amico", direzione sud tra le uscite Lugano Sud e Bissone/Campione/Melide/Morcote, il limite di velocità attuale è di 80 km/h causa lavori in corso, per cui occhi aperti e piede leggero sull'acceleratore.
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
Aggiungiamo il fatto che questa settimana e la prossima (weekend esclusi) il tunnel del Gottardo sarà chiuso di notte per la consueta manutenzione e si dovrà fare la strada del passo. Gli italiani che vorranno avventurarsi in Svizzera interna subito dopo la riapertura delle gabbie quindi ne tengano conto.
Quando la psicologa mi ha presentato una parcella da 250 euro per tre incontri da 50 minuti l'uno, senza alcun risultato, mi sono detto "Meglio andare a p#####e, spendo uguale ma mi diverto di più!". (cit.)
Quando superati i 40 anni ti ritrovi ancora da solo, le cose sono due: o hai problemi seri, o sei un p#####iere incallito. (cit.)
Chiusure notturne della galleria del Gottardo nel 2020
Come ogni anno, anche nel 2020 la galleria del Gottardo è interessata dalle chiusure notturne.
30 marzo-3 aprile 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 22:00 alle ore 5:00
15-19 giugno 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
22-26 giugno 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
7-11 settembre 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
14-18 settembre 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
21-25 settembre 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
28-30 settembre 2020, 2 notti, da lunedì sera a mercoledì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
Attenzione colleghi puntér, l'ho visto poco fa, stavolta è stato piazzato in "campo aperto", niente zona di lavori in corso, è in direzione nord dopo l'uscita Lugano Nord, punto nel quale viene voglia di schiacciare il pedale destro...
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
So che purtroppo ben pochi di voi si recheranno nei nostri amati postriboli in questo periodo comunque ieri all'ora di cena la polizia stava lavorando al nostro "amico", erano in direzione sud dopo l'uscita Lugano sud, di fronte ai grandi centri commerciali, l'unico dubbio: lo stavano installando o rimuovendo? Limite 80 km/h causa lavori in corso.
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
Dopo 6 mesi rieccoci con l'aggiornamento: ho appena visto il piccolo infame, direzione nord prima dell'uscita Lugano Sud, 2/300 metri dopo la galleria, nella zona dei lavori in corso, limite 80 km/h.
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
Qualcuno sa dirmi se alla dogana di Brogeda entrando in italia fanno controlli? Chiedono autocertificazione? Mi riferisco sia ai doganieri italiani che svizzeri. Grazie
Attentissimi agli spostamenti in questa prima domenica agostana, siamo infatti nel week-end dell'esodo con l'aggiunta della festa nazionale dell'intera confederazione (tanti auguri cara CH!), informatevi quindi bene prima di raggiungere i nostri amati locali, l'autostrada A9 direzione nord è già un delirio:
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
Attentissimi agli spostamenti in questa prima domenica agostana, siamo infatti nel week-end dell'esodo con l'aggiunta della festa nazionale dell'intera confederazione (tanti auguri cara CH!), informatevi quindi bene prima di raggiungere i nostri amati locali, l'autostrada A9 direzione nord è già un delirio:
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
fantasy
28/03/2020 | 16:58
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
O puramente perche in questo particolare periodo e frangente Covid-19 la Polizia è occupata a fare ben altre cose purtroppo
E comuqnue se non gira piu nessuno , nessuno puo essere in giro a fare infrazioni al codice stradale dunque è logico non fare controlli
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
fantasy
04/04/2020 | 14:08
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Comunicato stampa stampa@polca.ti.ch www.polizia.ti.ch
Repubblica e Cantone Ticino Polizia cantonale 6501 Bellinzona
Controlli della velocità inTicino
Bellinzona, 03.04.2020
L’attuale situazione legata al Covid-19 richiede particolare attenzione nell’allocazione delle risorse della Polizia, sia umane sia in termini di mezzi. Questo da un lato per fronteggiare ed evitare l’espansione del virus e, dall’altro, per garantire le molteplici missioni a livello di sicurezza come la vigilanza sulle disposizioni decise dall’autorità. Per questi motivi si comunica che, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati dalla Polizia nel corso della settimana 15 dal 06.04.2020 al 12.04.2020 dei puntuali e mirati controlli della velocità allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. In particolare, in base alle numerose segnalazioni di comportamenti pericolosi e irresponsabili al volante giunteci da parte della popolazione, saranno effettuati controlli nel Bellinzonese e Luganese.
Ricordando che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.
Da questa lista sono esclusi i controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
fantasy
11/04/2020 | 12:12
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Solo controlli radar «mirati» per la prossima settimana
L'emergenza coronavirus tocca anche i rilevamenti della velocità
BELLINZONA - Anche nel corso della prossima settimana i rilevamenti della velocità in Ticino saranno limitati a «puntuali e mirati controlli allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la corretta sicurezza degli utenti», senza prevedere un particolare elenco di località.
L’attuale situazione legata al Covid-19, viene spiegato in comunicato, richiede una gestione oculata nell’allocazione delle risorse della Polizia, sia umane sia in termini di mezzi.
Nel corso dei prossimi giorni infatti, come annunciato poco fa in conferenza stampa a Palazzo delle Orsoline, la polizia ticinese sarà largamente impegnata per vigilare in modo capillare su eventuali infrazioni relativi alle misure di assembramento e distanza sociale.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
SaoPaulo
11/04/2020 | 23:09 36-50
Silver
@fantasy capisci (temo proprio di no...) qual è il tuo problema? Quando dovresti scrivere degli autovelox non lo fai (rif. mio post in questo stesso thread del 22/04/2019, ore 22.03), mentre adesso, che per motivi che comprenderebbe persino un idiota, serve a poco (al massimo a qualche puntér frontaliere o ticinese) o niente tu scrivi a più non posso al medesimo riguardo...capisci (temo proprio di no anche in questo caso...) perché poi diversi utenti ti considerino un troll?
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
fantasy
17/04/2020 | 19:38
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Il coronavirus rallenta e riaccende i radar
L'elenco dei rilevamenti della velocità previsti per la prossima settimana
BELLINZONA - La situazione coronavirus in Ticino migliora e, dopo alcune settimane caratterizzate da controlli della velocità mirati, a partire da lunedì sono nuovamente annunciati rilevamenti mobili e semi-stazionari in diverse località del cantone.
L'occhio dei radar ripartirà dai quattro grandi distretti, ovvero Bellinzona (nelle località di Giubiasco, Bellinzona e Ravecchia), Locarno (a Gordola e Vira Gambarogno), Lugano (nelle località di Pregassona, Cadro, Valcolla, Viganello, Molino Nuovo, Castagnola, Lugano Centro e Agno) e Mendrisio (a Chiasso, Balerna, Novazzano, Vacallo, Morbio Inferiore e Sagno).
Nell'elenco settimanale comunicato dalla Polizia cantonale sono indicati anche due rilevamenti della velocità semistazionari a Monteceneri e Comano.
Dalla lista, come di consueto, sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
fantasy
18/04/2020 | 16:57
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
A tutta birra nonostante il Covid
I radar non vanno in quarantena. Tra arresti, patenti e auto sequestrati, sono settimane intense sulle strade svizzere
ZURIGO - Il coronavirus ha svuotato le strade svizzere. E gli automobilisti dal piede pesante non si sono fatti sfuggire l'occasione. Qualcuno ha pensato bene di organizzare una gara alla "fast and furious" in autostrada. Altri hanno semplicemente sforato i limiti, approfittando dei controlli ridotti. Ma molti non l'hanno passata liscia. Ecco una cronaca delle ultime due settimane.
4 aprile
Una Mercedes è stata pizzicata in A1 mentre sfrecciava a 209 km orari su un limite di 120. Il conducente, un 35enne macedone, è stato arrestato e gli è stata ritirata la patente e la carta d'identità.
6 aprile
A Brüttelen (BE) un motociclista 19enne è stato fotografato da un radar a una velocità di 158 km orari, in una zona con il limite di 80. La moto su cui viaggiava è stata sequestrata.
9 aprile
Nei comuni di Oberschottikon e Neftenbach (ZH) sono stati fermati in totale dieci automobilisti dal piede pesante. Viaggiavano a velocità comprese tra 101 e 120 km orari, invece che 80. A un 30enne cittadino svizzero è stata ritirata la carta d'identità.
10 aprile
A Gossau (ZH) fermati due automobilisti che, in una zona con limite 80, viaggiavano rispettivamente a 103 e a 167 km orari. A un 52enne svizzero sono stati ritirati i documenti. Stessa sorte per un 19enne alla guida di una Subaru WRX a Suhr (AG), che viaggiava a 144 km orari sugli 80. A Detligen (BE) un motociclista 32enne è stato fotografato da un radar a 158 km orari sugli 80. Anche lui ha dovuto consegnare la carta d'identità, e la moto è stata sequestrata.
A Meiringen (BE) una comitiva di cinque motociclisti è stata pizzicata a velocità estremamente elevate su una strada cantonale con limite di 80 km orari. Il radar mobile li ha fotografati a 172, 163, 158, 157 e 151 km orari. Ai cinque centauri - con età comprese tra 31 e 44 - sono state ritirate le patenti e confiscati i bolidi.
11 aprile
Sulla A1 vicino a Spreitenbach (AG) un radar ha flashato una coppia di auto lanciate ad alitissima velocità. Una BMW M6, che viaggiava a 235 km orari, e un'Audi RS6, a 224 km orari. Entrambi i veicoli sono risultati appartenere a un autonoleggio del canton Zurigo. I conducenti, un 21enne kosovaro e un serbo di 19 anni, sono stati identificati ed arrestati.
Lo stesso radar mobile ha pizzicato altri quattro automobilisti a velocità comprese tra i 168 e i 187 km orari. A tutti è stata ritirata la patente.
12 aprile
Durante la notte di Pasqua sempre a Spreitenbach in A1 una Volkswagen Beetle è stata immortalata a 219 km orari dal radar. La polizia si è recata a casa dell'automobilista, un 22enne colombiano residente a Baden, e lo ha arrestato.
13 aprile
Nel comune di Boowald (AG) la polizia ha pizzicato altri due motociclisti dalla mano pesante. Un polacco di 31 anni viaggiava con la sua moto a 166 km orari invece degli 80 consentiti. Un serbo di 29 anni del canton Soletta è stato fermato nella stessa tratta, a 145 km orari.
14 aprile
La polizia zurighese a Langnau am Albis ha fotografato un 24enne che viaggiava a 106 km orari in una zona con il limite dei 50 all'ora.
15/16 aprile
Serie di controlli a Bülach e Dielsdorf (ZH). Il radar ha pizzicato un automobilista a 116 km orari sugli 80, e un altro a 124 km orari. Quest'ultimo, un 37enne della Repubblica Dominicana, ha dovuto consegnare la carta d'identità sul posto.
17 aprile
Sempre a Spreitenbach, in A1, un'Audi ha superato il checkpoint a 170 km orari su un limite di 120. L'automobilista - un iracheno residente a Zurigo - è stato denunciato alla Procura. Gli è stata ritirata la patente di prova.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
io.tu.e.le.rose
18/04/2020 | 18:32
MILANO | 36-50
Gold
Se mi arrivasse a casa una multa dal Ticino, mi ci pulirei il ....
Tanto senza le puttane nei bordelli, non ci torno più in Svizzera.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbagascia
18/04/2020 | 18:41
monza | 36-50
Gold
@io.tu.e.le.rose dai almeno x fare un giro al Fox town
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
fantasy
20/04/2020 | 06:38
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Il gruppo anti-radar con 17mila furbetti: «Ma rischiamo qualcosa?»
I ticinesi si riversano in massa nelle community di Whatsapp e Telegram per sfuggire ai controlli di polizia. Ne abbiamo visitata una
LUGANO - Sembra una partita a guardie e ladri. «Poliziotto nascosto subito dopo la Verbanella a Minusio, in cima alla salita». «Poliziotto con pistola in autostrada, dopo l'aeroporto di Lodrino». I messaggi si susseguono senza sosta, nella chat. La Polizia ticinese non fa tempo ad allestire un posto di blocco, che tac: la notizia viene condivisa da migliaia di automobilisti. Corre da un capo all'altro del cantone, su un'infinità di telefonini che – in teoria – nessuno dovrebbe utilizzare al volante.
17mila iscritti - «Radar t21 dopo la galleria Mappomorettina Locarno». «Controllo Serocca d’Agno, strada principale». Basta scaricare l'app di Telegram, e iscriversi al gruppo “Segnalazioni Ticino”, per entrare nell'affascinante mondo degli internauti anti-radar. Siamo il numero 17073. I furbetti sono tantissimi, ed è solo uno dei tanti gruppi illegali creati, cancellati e ricreati sui social dagli automobilisti ticinesi per scambiarsi informazioni e sfuggire ai controlli di polizia.
Tre gruppi bloccati - Almeno tre gruppi, molto attivi fino a poco tempo fa – Radar e controlli Ticino, @Controlli e radar Ticino, Controlli e radar Ticino – sono stati soppressi nel mese di dicembre. Gli utenti hanno traslocato in blocco, e hanno ricominciato altrove a postare senza sosta.
Le "retate" della polizia - Il gioco è vecchio come il mondo, del resto. Nel 2018 a una "retata" online della Polizia grigionese seguì una pioggia di multe salate – fino a 1000 franchi – per un centinaio di membri di un gruppo social. Nel canton Berna di recente 200 persone sono state denunciate al Ministero pubblico per lo stesso motivo. Nel gruppo ticinese tra i tanti messaggi – una trentina al giorno – per fortuna c'è anche chi esita. «Ma rischiamo qualcosa?» si chiede un utente.
«Diverse denunce in Ticino» - La risposta è sì. In Ticino le autorità non ci vanno leggere. «La segnalazione di controlli sia tramite i social media sia con metodi tradizionali, da parte di privati, è illegale» spiegano dal Comando della cantonale. «Siamo al corrente di queste pratiche». Le denunce sono fioccate anche a sud delle Alpi nei confronti di un numero non precisato di gestori e membri delle chat "pirata". Gli accertamenti, sottolinea la Polizia, «richiedono tuttavia molteplici sforzi a fronte di complessità di natura giurisdizionale e tecnica».
Da Facebook a Telegram - Sì, perché i furbetti si fanno sempre più furbi. Abbandonato Facebook – con il famigerato gruppo “Radar Ticino” bloccato nel 2016 – sono migrati in blocco prima su Whatsapp e, più di recente, su Telegram. L'applicazione russa garantisce l'anonimato agli autori dei post, e non a caso è sempre più apprezzata da gruppi criminali e terroristi islamici.
Non solo radar - I gruppi «sono un problema per la sicurezza del territorio in generale» sottolineano dalla Cantonale, che monitora attentamente il fenomeno. «In molti casi i posti di blocco segnalati non hanno nulla a che vedere con controlli di velocità. Rendendoli pubblici si va a minare, ad esempio, l'efficacia di un dispositivo messo in atto a seguito di una rapina».
Informazioni delicate - Nel gioco insomma i "ladri" potrebbero anche esserlo in senso letterale. Da chi non paga il biglietto sui mezzi pubblici – e segnala «controllori sugli Autopostali in zona Lamone Vezia Savosa» – a chi l'ha fatta più grossa ancora. E zitto zitto approfitta delle informazioni per farla franca. Una compagnia di cui probabilmente, tra i 17073 iscritti al gruppo, pochi vorrebbero veramente far parte.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
fantasy
24/04/2020 | 17:32
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Ecco dove verranno svolti i controlli della velocità settimana prossima
Tutti i controlli mobili e semi-stazionari della velocità che saranno effettuati in Ticino da lunedi a domenica
BELLINZONA - Attenzione automobilisti! La Polizia cantonale e le polizie comunali fanno sapere saranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della settimana che va da lunedì 27 aprile a domenica 3 maggio. Si tratta di controlli, viene specificato, effettuati nell'ottica della prevenzione stradale. Qui di seguito pubblichiamo la lista delle località in cui verranno effettuati controlli. Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. La misura non riguarderà l'autostrada, e si precisa che i controlli potrebbero non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
Controlli della velocità mobili
Distretto di Bellinzona
Claro
Arbedo
Bellinzona
Monte Carasso
Distretto di Locarno
Tenero
Distretto di Lugano
Loreto
Muzzano
Sorengo
Lugano Centro
Gravesano
Manno
Agno
Pazzallo
Molino Nuovo
Distretto di Mendrisio
Morbio Superiore
Chiasso
Balerna
Novazzano
Vacallo
Morbio Inferiore
Controlli della velocità semi-stazionari
Brissago
Monteceneri
Comano
Caslano
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
alianterus
25/04/2020 | 21:26
Silver
e' sempre meglio pagare le multe ,specialmente se fatte da un autovelox o se sono di piccoli importi! almeno ci togliamo alla larga i vari controlli e i ripetuti solleciti...
a me e' arrivata una multa da pagare dopo un anno e mezzo dalla data della presunta infrazione,,,mentre il codice della strada all'art. 201 prevede che la notificazione del verbale debba avvenire entro 90 giorni dall'infrazione. Tale termine è perentorio, infatti, se il verbale è notificato oltre i 90 giorni, l'obbligazione di pagare si estingue e di conseguenza la sanzione pecuniaria non è dovuta (LEGGE ITALIANA) NON SO LA SVIZZERA
io tu e le rose,, se propio se sicuro che in svizzera non ci tornerai piu' per molto tempo ,allora e' un altro discorso...non l'avreei pagata neanche io,,,si ma per molto tempo vale a dire almeno due anni e passa..
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
fantasy
01/05/2020 | 19:56
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Il Luganese nel mirino dei radar
Ecco l'elenco delle postazioni annunciate dalla polizia per settimana prossima
BELLINZONA - Si torna - più o meno - alla normalità. E tornano anche i radar. La Polizia cantonale ha diffuso venerdì l'elenco delle località che saranno interessate da controlli mobili della velocità in Ticino. Dei vari distretti, quello più monitorato questa volta è il Luganese, con 17 postazioni su 31.
controlli nei vari distretti:
Distretto di Bellinzona
Cadenazzo
Camorino
Giubiasco
Bellinzona
Distretto di Blenio
Lottigna
Distretto di Riviera
Cresciano
Distretto di Locarno
Ascona
Distretto di Lugano
Figino
Barbengo
Besso
Breganzona
Carona
Viganello
Ponte Cremenaga
Sala Capriasca
Curio
Cadempino
Ponte Tresa
Bedano
Mezzovico
Gentilino
Paradiso
Melide
Distretto di Mendrisio
Chiasso
Balerna
Genestrerio
Controlli della velocità semi-stazionari
Faido
Brissago
Caslano
Agra
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
fantasy
09/05/2020 | 08:00
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
L'elenco dei controlli della velocità per la prossima settimana
Lo ha appena comunicato la Polizia cantonale
BELLINZONA - La Polizia cantonale ha comunicato le località dove gli agenti (e quelli delle varie polizie comunali) effettueranno i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dall'11 al 17 maggio.
I rilevamenti sono previsti a Cadenazzo, Sementina, Gorduno e Bellinzona per quanto riguarda il Distretto di Bellinzona; a Gerra Gambarogno nel Distretto di Locarno; a Loreto, Tesserete, Pezzolo, Comano, Origlio, Vezia, Massagno, Molino Nuovo, Gravesano, Lugano Centro, Agno, Viganello e Vernate per il Luganese; a Morbio Inferiore, Arzo, Balerna e Novazzano nel Mendrisiotto.
Controlli della velocità semi-stazionari sono previsti a Claro, Faido, Agra e Riva San Vitale. La Polizia cantonale ricorda che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). «Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici».
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
fantasy
30/05/2020 | 06:49
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Ecco i radar della prima settimana di giugno
Controlli mobili in quattro distretti. I semi-stazionari a San Nazzaro, Minusio e Curio
BELLINZONA - Il graduale ritorno alla (nuova) normalità passa anche dai radar. Come di consueto, la polizia cantonale e le polizie comunali comunicano le località in cui verranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della prossima settimana, dal 1. al 7 giugno.
Controlli della velocità mobili
Distretto di Bellinzona
Castione
Claro
Bellinzona
Monte Carasso
Giubiasco
Distretto di Locarno
Muralto
Gerra Gambarogno
Corcapolo
Gordola
Tegna
Tenero
Distretto di Lugano
Viganello
Barbengo
Lugano Centro
Pregassona
Molino Nuovo
Paradiso
Gentilino
Morcote
Vico Morcote
Pianroncate
Cademario
Loreto
Carabbia
Pazzallo
Serocca D’Agno
Gravesano
Bironico
Distretto di Mendrisio
Vacallo
Morbio Superiore
Balerna
Morbio Inferiore
Novazzano
Controlli della velocità semi-stazionari
San Nazzaro
Minusio
Curio
Ricordando che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, la polizia rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.
Da questa lista - precisano ancora le autorità - sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA). Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
remolabarca
30/05/2020 | 13:36
Gold
cazzarola...noi qui nel Luganese siamo poi sempre tartassati nei controlli !!!!!!!!
INCONTRA DONNE VICINO A TEmega
31/05/2020 | 12:29
lugano | 51-100
Newbie
non vedo che paura bisogna avere dei radar e dei controlli.... basta rispettare i limiti di velcita e le regole della circolazione.... fanno solo il loro lavoro
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàremolabarca
31/05/2020 | 16:27
Gold
in tanti posti lo fanno per fare ..cassetta... d'accordo rispettare i limiti, pero` spesso lo piazzano in posti deleteri che qualcuno ci casca.....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVfantasy
31/05/2020 | 20:06
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
@remolabarca
Se uno ci casca é perché non ha rispettato il limite di velocità, possiamo stare a dire ciò che vogliamo e trovare le scuse che più desideriamo ma in definitiva de becchi un radar é solo ed unicamente perché hai superato il limite 😂
Poi vabbè fin che prendi 40.- o 120.- hai superato di pochi km/h e potrebbe essere distrazione ma se la contravvenzione é più alta , te la sei cercata , non vi sono scuse o attenuanti che tengano 😂
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
SaoPaulo
02/06/2020 | 15:49 36-50
Silver
Caspita, questa sì che è una grande scoperta, tu @fantasy sei il nuovo Nikola Tesla, il nuovo Giulio Natta, il nuovo Carlo Rubbia...che genio: in 26 anni e mezzo di patente di guida io avevo sempre pensato che i flash dei radar si "beccassero" rispettando i limiti di velocità, per fortuna sei arrivato tu, @fantasy di GT, come un angelo caduto dal cielo, a comunicarmi che non è così!
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
fantasy
06/06/2020 | 08:10
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Ecco dove i radar vi potrebbero pizzicare
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Riviera e Leventina.
Controlli semi-stazionari ad Airolo, San Nazzaro e Poiana.
BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dall'8 al 14 giugno.
La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in sei degli otto distretti ticinesi. Nessun controllo solo in Leventina e in Riviera. Sono inoltre previsti anche tre controlli della velocità semi-stazionari ad Airolo, San Nazzaro e Poiana.
Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:
Distretto di Bellinzona:
Gnosca
Giubiasco
Sementina
Arbedo
Distretto di Blenio:
Olivone
Acquacalda
Camperio
Distretto di Locarno:
Tegna
Brissago
Ascona
Losone
Locarno
Gerra Piano
Verdasio
Distretto di Vallemaggia:
Avegno
Ronchini
Distretto di Lugano:
Caslano
Pura
Monteggio
Barbengo
Centro
Sorengo
Gandria
Breganzona
Pambio-Noranco
Bedano
Gravesano
Ruvigliana
Viganello
Distretto di Mendrisio:
Novazzano
Chiasso
Balerna
Morbio Superiore
Castel San Pietro
Seseglio
Controlli della velocità semi-stazionari:
Airolo
San Nazzaro
Poiana
La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».
Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).
La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
fantasy
13/06/2020 | 06:25
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Sei distretti sotto l'occhio dei radar
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo Valle di Blenio e Riviera.
Controlli semi-stazionari ad Airolo, Lavertezzo Valle e Rancate.
BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dal 15 al 21 giugno.
La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in sei degli otto distretti ticinesi. Nessun controllo solo in Valle di Blenio e in Riviera. Sono inoltre previsti anche tre controlli della velocità semi-stazionari ad Airolo, Lavertezzo Valle e Rancate.
Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:
Distretto di Bellinzona:
Gorduno
Giubiasco
Sementina
Monte Carasso
Isone
Distretto di Leventina:
Bodio
Lavorgo
Distretto di Locarno:
Losone
Minusio
Gerra Piano
Orselina
Vira Gambarogno
Pontebrolla
Cavigliano
Magadino
Distretto di Vallemaggia:
Bignasco
Gordevio
Distretto di Lugano:
Pregassona
Cadro
Davesco-Soragno
Montagnola
Paradiso
Melide
Sonvico
Centro
Loreto
Monteceneri
Rivera
Bironico
Medeglia
Arosio
Gravesano
Agno
Distretto di Mendrisio:
Balerna
Coldrerio
Ligornetto
Rancate
Morbio Inferiore
Controlli della velocità semi-stazionari:
Airolo
Lavertezzo Valle
Rancate
La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».
Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).
La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
dodochupa
13/06/2020 | 09:32
Newbie
ringraziamo anas aiscat e societa' autostrade x la collaborazione e vi invitamo ad ascoltare il prossimo bollettino della viabilita' su questo canale ... arrivederci
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSaoPaulo
14/06/2020 | 00:56 36-50
Silver
Carissimi
Tornando dal GM ho appena visto il nostro "amico", direzione sud tra le uscite Lugano Sud e Bissone/Campione/Melide/Morcote, il limite di velocità attuale è di 80 km/h causa lavori in corso, per cui occhi aperti e piede leggero sull'acceleratore.
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
Padulo
14/06/2020 | 09:11
Newbie
@SaoPaulo grazie queste sono le cose utili da divulgare sapere dove effettivamente È e non dove potrebbe essere
Ciao
toulouselautrec
14/06/2020 | 10:21
Silver
Aggiungiamo il fatto che questa settimana e la prossima (weekend esclusi) il tunnel del Gottardo sarà chiuso di notte per la consueta manutenzione e si dovrà fare la strada del passo. Gli italiani che vorranno avventurarsi in Svizzera interna subito dopo la riapertura delle gabbie quindi ne tengano conto.
Quando la psicologa mi ha presentato una parcella da 250 euro per tre incontri da 50 minuti l'uno, senza alcun risultato, mi sono detto "Meglio andare a p#####e, spendo uguale ma mi diverto di più!". (cit.)
Quando superati i 40 anni ti ritrovi ancora da solo, le cose sono due: o hai problemi seri, o sei un p#####iere incallito. (cit.)
fantasy
14/06/2020 | 10:52
Lugano - Ticino - Svizzera | 51-100
Gold
Chiusure notturne della galleria del Gottardo nel 2020
Come ogni anno, anche nel 2020 la galleria del Gottardo è interessata dalle chiusure notturne.
30 marzo-3 aprile 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 22:00 alle ore 5:00
15-19 giugno 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
22-26 giugno 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
7-11 settembre 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
14-18 settembre 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
21-25 settembre 2020, 4 notti, da lunedì sera a venerdì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
28-30 settembre 2020, 2 notti, da lunedì sera a mercoledì mattina dalle ore 20:00 alle ore 5:00
http://www.tcs.ch/it/tools/infostrada-situazione-attuale-del-traffico/san-gottardo.php
I soldi non comprano le donne , ma fanno innamorare le prostitute !!
Per andare d accordo non servono le medesime idee ma unicamente il medesimo rispetto !!
Arroganza è sentirsi superiori a tutti , Autostima è non sentirsi inferiori a nessuno !!
SaoPaulo
04/07/2020 | 19:06 36-50
Silver
Attenzione colleghi puntér, l'ho visto poco fa, stavolta è stato piazzato in "campo aperto", niente zona di lavori in corso, è in direzione nord dopo l'uscita Lugano Nord, punto nel quale viene voglia di schiacciare il pedale destro...
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
SaoPaulo
07/11/2020 | 20:36 36-50
Silver
So che purtroppo ben pochi di voi si recheranno nei nostri amati postriboli in questo periodo comunque ieri all'ora di cena la polizia stava lavorando al nostro "amico", erano in direzione sud dopo l'uscita Lugano sud, di fronte ai grandi centri commerciali, l'unico dubbio: lo stavano installando o rimuovendo? Limite 80 km/h causa lavori in corso.
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
SaoPaulo
01/05/2021 | 17:47 36-50
Silver
Dopo 6 mesi rieccoci con l'aggiornamento: ho appena visto il piccolo infame, direzione nord prima dell'uscita Lugano Sud, 2/300 metri dopo la galleria, nella zona dei lavori in corso, limite 80 km/h.
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
otello.ilmarchigiano
01/05/2021 | 19:59
Newbie
Se mai si riuscisse a tornare, tiro fuori la Panda intestata a mia nonna (nullatenente), con tanto di delega notarile per utilizzarla (la Panda ndr).
Moronfallon
05/05/2021 | 11:02
Newbie
Qualcuno sa dirmi se alla dogana di Brogeda entrando in italia fanno controlli? Chiedono autocertificazione? Mi riferisco sia ai doganieri italiani che svizzeri. Grazie
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSaoPaulo
01/08/2021 | 13:26 36-50
Silver
Assatanati scopatori miei
Attentissimi agli spostamenti in questa prima domenica agostana, siamo infatti nel week-end dell'esodo con l'aggiunta della festa nazionale dell'intera confederazione (tanti auguri cara CH!), informatevi quindi bene prima di raggiungere i nostri amati locali, l'autostrada A9 direzione nord è già un delirio:
https://www.autostrade.it/autostrade-mobile/popupTelecamera2.do?tlc=23&back=1
⭐️⭐️🏆 ...è INUTILE che sosteniate che siano 19, È TUTTO INUTILE, sono 20 (VENTI)!!! Quello del 2006 è infatti il giusto (e soprattutto il minimo...) risarcimento per quello VERGOGNOSAMENTE RUBATOCI nella stagione 1997/98 DAVANTI A TUTTO IL MONDO, che avremmo vinto SUL CAMPO!!! SECONDA STELLA, LA PIÙ BELLA E SPLENDENTE DEL CIELO DI MILANO!!! ⭐️⭐️🏆
contemax
01/08/2021 | 13:45
Gold
Ieri era anche peggio anche per la bomba d'acqua che è venuta giù nel pomeriggio tra Lugano e Mendrisio....🙄🙄🙄🇨🇭🇨🇭🇨🇭🙄🙄🙄
INCONTRA DONNE VICINO A TE