2 settimana "a la isla", prima volta per me, è stata davvero un'esperienza particolare, perchè ho viaggiato parecchio (Asia quasi tutta, Caraibi e sud america buona parte, ecc.ecc), ma in un paese così non c'ero mai stato.
Cuba ha mille anime e mille facce diverse, dall'havana, città quasi cosmopolita, dove convivono i negozi per i cubani (che onestamente fanno una certa impressione) con gli iphone dei ragazzi, le macchine americane scassate con i motori nissan turbo
ai taxi Audi A4, dal 40enne socialista convinto che parla degli stati uniti come il male assoluto e giusitifica senza problemi le azioni di maduro in Venezuela, ai ragazzi che sembrano rapper mafiosi di miami che girano con quelle casse formato trolley con le ruote e che ballano e si muovono come i rapper...
Cuba mi è sembrato tutto e il contrario di tutto...
certo quello che almeno a me ha fatto più impressione è stata la pervasività dello stato... Nessun cartellone pubblicitario, tanto a che serve, c'è una marca sola per ogni prodotto, cartelloni ovunque che inneggiano alla rivoluzione e al socialismo (Socialismo o muerte), fidel castro presente nei cartelloni all'entrata di ogni città e ogni città è stata la culla della rivoluzione con i cittadini eroici, parchi con esposti aerei e carri armati un pò dappertutto...
Queste sono cose che in giro non avevo mai visto.
Per carità anche in thailandia, dopo che è morto il re, si vedevano ovunque cartelloni che innegiavano a lui, ma non come a cuba.
Comunque al di là delle mie riflessioni personali, è stata una vacanza davvero piacevole.
L'arrivo all'havana senza alcun problema, prelevato con mastercard ai bancomat che ci sono a destra prima di uscire dall'aeroporto (attenzione ci sono 4 bancomat, 2 piccolini e 2 più grandi, quelli più grandi non solo sono bancomat, ma servono anche per fare il cambio cuc/€ o $ , infatti nella parte superiore c'è uno scanner dove và posizionato il passaporto), acchiappato un taxi con destinazione habana centro (25 cuc).
Arrivato, sistemate le mie cose, sceso in strada per una passeggiata, non credo di aver fatto 150 mt in direzione malecon prima di essere fermato da gentil donzella chiedendomi se cercavo compagnia... come dire di no a una bella mulattina di 27/28 anni... portata in appartamento (dovevo ancora disfare la valigia), 30 cuc e via alle danze.
Nei successivi 2 giorni a spasso per l'havana (la parte che mi è piaciuta di più è stata l'havana vieja) con pesca a strascico secondo gli insegnamenti del maestro Forzanat, con notevoli risultati, mai pagato più di 30 cuc.
Onestamente non sò dirvi dei club alla sera/notte, sono più un'animale diurno che notturno
Seconda destinazione Santiago, forse la città più cubana e divertente che abbia visto. Intendiamoci, non c'è poi molto da fare, le spiagge sono piuttosto deludenti, ma la città è uno spasso.
I ragazzi che ti portano in giro in moto sarebbero degni di guidare una Rolls, mai uno strappo, mai un'inchiodata, una guida fluida e tranquilla come non riesco neppure io a casa con la mia moto.
Al di là di questo, gironzolando per Santiago entro in una Farmacia internacional (mi serviva una cosa), la farmacista che non aveva più di 30 anni mi guarda e mi dice "tu es muy lindo...", io divento rosso e un'altra ragazza che era lì risponde "es verdad...". Dopo essermi ripreso dallo shock ho passato ad entrambe il numero di telefono e le ho fatte passare nella mia stanza (anche qui siamo rimasti a quota 30 smile:
Sono passato una sera al deja vu e devo dire che c'era un bel movimento, ma per quel giorno avevo "donato" abbastanza.
Un giorno passo all'ocio club, all'ingresso mi ferma un gruppo di ragazzini che non avranno avuto più di 20 anni. Uno diceva di essere nato a milano, ma la conosceva come io conosco lo zambia...
Comunque tatuaggi, collane di finto (credo) oro, orologi pacchiani, piercing sul viso, iphone... non mancava nulla e mi chiedono se ho bisogno di qualcosa, nel caso loro possono procurarmi qualsiasi cosa io necessiti... Declino gentilmente e mi allontano
Mi stendo vicino al bagnino (mi ha detto che aveva 56 anni) e questo mi attacca una pippa che non finisce più.
Comincia a presentarmi alle varie "mujeres" che popolano la piscina, mi fà la storia del trombo pay a cuba (tutte le ragazze hanno bisogno e tutte sono disponibili, basta lasciare una porta aperta (cioè far vedere che si ha qualche soldino)) e alla fine mi combina un'appuntamento con finale con una delle cameriere del club (una mora piuttosto focosa) per 20 cuc...
Partenza da Santiago in aereo, destinazione Cienfuegos, per cui atterrato all'aeroporto dell'havana con un volo interno (costo 240 €, 2 ore di ritardo), preso un taxi precedentemente concordato (non quelli gialli) che per 120 cuc mi porta a cienfuegos.
Come città a me non è piaciuta granchè, non c'è molto da vedere, c'è un'umidità spaventosa ed è anche piuttosto sporca.
La parte divertimento invece ci stà tutta.
Ho pescato una tipa che sembrava la sosia della Bellucci. Viso, labbra (non gonfiate), capelli, sembrava lei da giovane. 23 anni, arrivava da Santigo, bianca e con un fisichino esile ma proporzionatissimo, abbiamo fatto un paio di serate davvero notevoli al solito costo di 30.
L'ultima sera a cienfuegos ho davvero esagerato. Passeggiando nel viale centrale, vicino al parco, vengo fermato da una ragazza , che era assieme ad altre 2, che in perfetto italiano mi chiede che ora è... Mi sono messo a ridere, chiedendogli come mai parlasse così bene italiano, lei mi risponde che italiano e spagnolo si assomigliano e per questo lo parla (peccato che io non parlassi spagnolo altrettanto bene). Per farla breve volevano 40 cuc a testa, io rilancio a 30 a testa tutte e 3 più 10 cuc per la camera (non me la sono sentita di portare tutte e 3 le ragazze nella casa particular).
Il giorno dopo parto con autobus viazul, destinazione varadero, avevo voglia di un pò di relax e spiaggia.
Attraversando "la isla" in autobus, ho visto alcuni paesini che davvero mi hanno impressionato. 6 o 7 case in mezzo al nulla, nessun servizio, le strade non erano asfaltate (eccetto quella dove passava l'autobus), mi sono chiesto come facessero a vivere lì
Arrivato a varadero, secondo me per rilassarsi e fare un pò di spiaggia il posto merita davvero.
Ho trovato una casa particular davvero splendida, il proprietario parlava italiano ed era gentilissimo, mi è venuto a prendere e mi ha portato alla stazione della viazul.
Anche qui, per chi cerca divertimento, qualcosa si può fare, non certo come dalle altre parti, ma movimento ce n'è.
Basta andare la sera dopo le 21 al parco Josone e vedrete un sacco di ragazze che "stranamente" camminano da sole.
Se entrate in quel parco verrete assaliti, vi chiamano da lontano, vi corrono incontro... un vero spasso... e il posto dove andare ce l'hanno loro, che da quanto ho capito è comunque uno stabile all'interno del parco stesso. Prezzo as usual 30 cuc a prestazione.
Ovvio che qui non trovate la supermodella da locale e neppure le ragazze da pesca a strascico (anche se secondo me lavorandoci qualcosa salta fuori, meno che da altre parti, ma qualcosa salta fuori), però se volete passarvi qualche giorno in una bella spiaggia e la sera non rimanere a bocca asciutta, le opportunità ci sono.
Con varadero finita la vacanza, rientrato a cuba il giorno prima di partire, serata all'habana vieja per un salutino ad un'amica che non avevo potuto salutare all'arrivo, e il giorno successivo imbarco per tornare a casa.
bella rece , molto dettagliata e fluida.
non hai parlato di sicurezza
quale' stata la tua impressione ? ti sei sentito tranquillo girando da solo a cuba ? l
assolutamente si, da quel punto di vista non ho avuto alcun tipo di problema, anzi mi è capitata una cosa che ha del curioso.
Al mio secondo giorno all'havana, dopo essermi stancato di farmi pelare dai tassisti, decido di prendere l'autobus, come facevano tutti i cubani.
Avevo appena cambiato in banca gli euro in cuc e avevo anche un pò di soldi in moneda nacional.
La corsa in autobus costava 10 peso moneda nacional, quando sono salito dovevo pagare la corsa al controllore e ho cominciato a cercare tra le varie banconote, ma non essendo ancora molto pratico, stavo fermando la fila. Ad un certo punto mi sento battere sulla spalla, mi giro ed era un vecchietto che mi ha dato 2 monete da 5 peso e mi ha pagato la corsa in autobus...
Mi ha veramente colpito. Lui che aveva possibilità che erano infinitesime rispetto a quelle di un turista, ha pagato la corsa in autobus ad un turista.
Comunque, ritornando a noi, dal punto di vista della sicurezza, non mi sono mai sentito in particolare pericolo, ne mi sono capitate situazioni pericolose.
C'è da dire che di mio sono comunque prudente e non presto facilmente il fianco a situazioni pericolose, stò sempre con le antenne dritte, soprattutto se è la prima volta che vado in un paese.
Come da tutte le altre parti, cercano sempre un modo di "farsi saltar fuori la giornata". Da quelli che ti cercano un taxi, a chi ti può "procurare" quello che serve, alla signora che ti dà le informazioni ma ti chiede una mancetta per comprare una bottiglia di olio per il figlio...
Ma questo succede ovunque ci sia turismo, italia compresa.
Di sicuro ci sono molti meno problemi di sicurezza che non in altri paesi caraibici, come colombia, brasile, messico o altro
Arrivare a Cuba enon trovare manifesti del comandante o di Castro,é come andare a Roma e non trovare il colosseo,loro campano con la loro revolucion,.....e aggiungi anche le loro bellissime auto scassatissime,cosa sarebbe Cuba senza di loro?
un consiglio se ti và di risparmiare,usa i loro taxi popolari,li fai fermare e se vanno nella tua direzione sali e spendi niente,non solo la figa che trovi su queste auto a volte é stratosferica,io ho avuto una storia con una trovata cosi',e non volevo piu' tornare in Italia.....
@nino Il 5 agosto sarò a havana per poi spostarmi in oriente questo è il mio secondo viaggio quindi ancora inesperto , se ti va potresti approfondire il discorso taxi popolari , come li riconosco , esiste un capolinea dove si fermano , quanto costa la corsa x esempio havana centro - playa del est , si paga in cuc o moneta nazionale . Gracias
Andando al Parque Central basta mettersi in fila ad aspettare il bus x Playa del Este che saltano fuori quelli che ti propongono andarci in Taxi particular 2 cuc la corsa circa la sola andata.
Tieni presente che in bus costa 5 cuc a/r
@forzanat ok per la playa del est , ma se voglio andare da havana centro al vedano dove li trovo questi taxi popolari se come dicono basta fermarli come li riconosco ,nn penso abbiano sul tettuccio la scritta taxi perche sarebbero taxi regolari ?
Vai in calle Neptuno e metti fuori la mano, loro accostano e tu gli dici dove vai.
I Taxi Particulares Rutero sono regolari, devono avere la licenza di Particulares appunto e sono riconosciuti dallo Stato ed hanno la scritta taxi artigianale sul cruscotto.
Da li fino a zone tipo vedado 10 moneda nacional, dopo il tunnel in là 20
Bucanero
vedo che il moderatore ti ha risposto al mio posto
é pagato per questo
comunque i taxi collettivi li trovi ovunque,li riconosci perché sono le auto scassate americane
ovunque tu ti trovi vedi sempre capannelli di gente che alza la mano,chiedi se vanno nella tua dire zione e ti imbarchi...
paghi in moneta locale
visto che vai in agosto portati scorta di Autan (zanzare)
buona vacanza
@dominicandream
Dove leggi nel mio o altro post la parola Bus? @nino se uno sa la risposta risponde e da un'informazione.
Non so chi di ha dato certe info ma nessun Moderatore è pagato per farlo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
gasparetto
25/05/2018 | 16:28
Newbie
2 settimana "a la isla", prima volta per me, è stata davvero un'esperienza particolare, perchè ho viaggiato parecchio (Asia quasi tutta, Caraibi e sud america buona parte, ecc.ecc), ma in un paese così non c'ero mai stato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECuba ha mille anime e mille facce diverse, dall'havana, città quasi cosmopolita, dove convivono i negozi per i cubani (che onestamente fanno una certa impressione) con gli iphone dei ragazzi, le macchine americane scassate con i motori nissan turbo
ai taxi Audi A4, dal 40enne socialista convinto che parla degli stati uniti come il male assoluto e giusitifica senza problemi le azioni di maduro in Venezuela, ai ragazzi che sembrano rapper mafiosi di miami che girano con quelle casse formato trolley con le ruote e che ballano e si muovono come i rapper...
Cuba mi è sembrato tutto e il contrario di tutto...
certo quello che almeno a me ha fatto più impressione è stata la pervasività dello stato... Nessun cartellone pubblicitario, tanto a che serve, c'è una marca sola per ogni prodotto, cartelloni ovunque che inneggiano alla rivoluzione e al socialismo (Socialismo o muerte), fidel castro presente nei cartelloni all'entrata di ogni città e ogni città è stata la culla della rivoluzione con i cittadini eroici, parchi con esposti aerei e carri armati un pò dappertutto...
Queste sono cose che in giro non avevo mai visto.
Per carità anche in thailandia, dopo che è morto il re, si vedevano ovunque cartelloni che innegiavano a lui, ma non come a cuba.
Comunque al di là delle mie riflessioni personali, è stata una vacanza davvero piacevole.
L'arrivo all'havana senza alcun problema, prelevato con mastercard ai bancomat che ci sono a destra prima di uscire dall'aeroporto (attenzione ci sono 4 bancomat, 2 piccolini e 2 più grandi, quelli più grandi non solo sono bancomat, ma servono anche per fare il cambio cuc/€ o $ , infatti nella parte superiore c'è uno scanner dove và posizionato il passaporto), acchiappato un taxi con destinazione habana centro (25 cuc).
Arrivato, sistemate le mie cose, sceso in strada per una passeggiata, non credo di aver fatto 150 mt in direzione malecon prima di essere fermato da gentil donzella chiedendomi se cercavo compagnia... come dire di no a una bella mulattina di 27/28 anni... portata in appartamento (dovevo ancora disfare la valigia), 30 cuc e via alle danze.
Nei successivi 2 giorni a spasso per l'havana (la parte che mi è piaciuta di più è stata l'havana vieja) con pesca a strascico secondo gli insegnamenti del maestro Forzanat, con notevoli risultati, mai pagato più di 30 cuc.
Onestamente non sò dirvi dei club alla sera/notte, sono più un'animale diurno che notturno
Seconda destinazione Santiago, forse la città più cubana e divertente che abbia visto. Intendiamoci, non c'è poi molto da fare, le spiagge sono piuttosto deludenti, ma la città è uno spasso.
I ragazzi che ti portano in giro in moto sarebbero degni di guidare una Rolls, mai uno strappo, mai un'inchiodata, una guida fluida e tranquilla come non riesco neppure io a casa con la mia moto.
Al di là di questo, gironzolando per Santiago entro in una Farmacia internacional (mi serviva una cosa), la farmacista che non aveva più di 30 anni mi guarda e mi dice "tu es muy lindo...", io divento rosso e un'altra ragazza che era lì risponde "es verdad...". Dopo essermi ripreso dallo shock ho passato ad entrambe il numero di telefono e le ho fatte passare nella mia stanza (anche qui siamo rimasti a quota 30 smile:
Sono passato una sera al deja vu e devo dire che c'era un bel movimento, ma per quel giorno avevo "donato" abbastanza.
Un giorno passo all'ocio club, all'ingresso mi ferma un gruppo di ragazzini che non avranno avuto più di 20 anni. Uno diceva di essere nato a milano, ma la conosceva come io conosco lo zambia...
Comunque tatuaggi, collane di finto (credo) oro, orologi pacchiani, piercing sul viso, iphone... non mancava nulla e mi chiedono se ho bisogno di qualcosa, nel caso loro possono procurarmi qualsiasi cosa io necessiti... Declino gentilmente e mi allontano
Mi stendo vicino al bagnino (mi ha detto che aveva 56 anni) e questo mi attacca una pippa che non finisce più.
Comincia a presentarmi alle varie "mujeres" che popolano la piscina, mi fà la storia del trombo pay a cuba (tutte le ragazze hanno bisogno e tutte sono disponibili, basta lasciare una porta aperta (cioè far vedere che si ha qualche soldino)) e alla fine mi combina un'appuntamento con finale con una delle cameriere del club (una mora piuttosto focosa) per 20 cuc...
Partenza da Santiago in aereo, destinazione Cienfuegos, per cui atterrato all'aeroporto dell'havana con un volo interno (costo 240 €, 2 ore di ritardo), preso un taxi precedentemente concordato (non quelli gialli) che per 120 cuc mi porta a cienfuegos.
Come città a me non è piaciuta granchè, non c'è molto da vedere, c'è un'umidità spaventosa ed è anche piuttosto sporca.
La parte divertimento invece ci stà tutta.
Ho pescato una tipa che sembrava la sosia della Bellucci. Viso, labbra (non gonfiate), capelli, sembrava lei da giovane. 23 anni, arrivava da Santigo, bianca e con un fisichino esile ma proporzionatissimo, abbiamo fatto un paio di serate davvero notevoli al solito costo di 30.
L'ultima sera a cienfuegos ho davvero esagerato. Passeggiando nel viale centrale, vicino al parco, vengo fermato da una ragazza , che era assieme ad altre 2, che in perfetto italiano mi chiede che ora è... Mi sono messo a ridere, chiedendogli come mai parlasse così bene italiano, lei mi risponde che italiano e spagnolo si assomigliano e per questo lo parla (peccato che io non parlassi spagnolo altrettanto bene). Per farla breve volevano 40 cuc a testa, io rilancio a 30 a testa tutte e 3 più 10 cuc per la camera (non me la sono sentita di portare tutte e 3 le ragazze nella casa particular).
Il giorno dopo parto con autobus viazul, destinazione varadero, avevo voglia di un pò di relax e spiaggia.
Attraversando "la isla" in autobus, ho visto alcuni paesini che davvero mi hanno impressionato. 6 o 7 case in mezzo al nulla, nessun servizio, le strade non erano asfaltate (eccetto quella dove passava l'autobus), mi sono chiesto come facessero a vivere lì
Arrivato a varadero, secondo me per rilassarsi e fare un pò di spiaggia il posto merita davvero.
Ho trovato una casa particular davvero splendida, il proprietario parlava italiano ed era gentilissimo, mi è venuto a prendere e mi ha portato alla stazione della viazul.
Anche qui, per chi cerca divertimento, qualcosa si può fare, non certo come dalle altre parti, ma movimento ce n'è.
Basta andare la sera dopo le 21 al parco Josone e vedrete un sacco di ragazze che "stranamente" camminano da sole.
Se entrate in quel parco verrete assaliti, vi chiamano da lontano, vi corrono incontro... un vero spasso... e il posto dove andare ce l'hanno loro, che da quanto ho capito è comunque uno stabile all'interno del parco stesso. Prezzo as usual 30 cuc a prestazione.
Ovvio che qui non trovate la supermodella da locale e neppure le ragazze da pesca a strascico (anche se secondo me lavorandoci qualcosa salta fuori, meno che da altre parti, ma qualcosa salta fuori), però se volete passarvi qualche giorno in una bella spiaggia e la sera non rimanere a bocca asciutta, le opportunità ci sono.
Con varadero finita la vacanza, rientrato a cuba il giorno prima di partire, serata all'habana vieja per un salutino ad un'amica che non avevo potuto salutare all'arrivo, e il giorno successivo imbarco per tornare a casa.
Forzanat
25/05/2018 | 17:29
Moderatore
Grazie per la rece @gasparetto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàembustero
28/05/2018 | 16:00
Newbie
bella rece , molto dettagliata e fluida.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnon hai parlato di sicurezza
quale' stata la tua impressione ? ti sei sentito tranquillo girando da solo a cuba ? l
gasparetto
29/05/2018 | 10:21
Newbie
assolutamente si, da quel punto di vista non ho avuto alcun tipo di problema, anzi mi è capitata una cosa che ha del curioso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAl mio secondo giorno all'havana, dopo essermi stancato di farmi pelare dai tassisti, decido di prendere l'autobus, come facevano tutti i cubani.
Avevo appena cambiato in banca gli euro in cuc e avevo anche un pò di soldi in moneda nacional.
La corsa in autobus costava 10 peso moneda nacional, quando sono salito dovevo pagare la corsa al controllore e ho cominciato a cercare tra le varie banconote, ma non essendo ancora molto pratico, stavo fermando la fila. Ad un certo punto mi sento battere sulla spalla, mi giro ed era un vecchietto che mi ha dato 2 monete da 5 peso e mi ha pagato la corsa in autobus...
Mi ha veramente colpito. Lui che aveva possibilità che erano infinitesime rispetto a quelle di un turista, ha pagato la corsa in autobus ad un turista.
Comunque, ritornando a noi, dal punto di vista della sicurezza, non mi sono mai sentito in particolare pericolo, ne mi sono capitate situazioni pericolose.
C'è da dire che di mio sono comunque prudente e non presto facilmente il fianco a situazioni pericolose, stò sempre con le antenne dritte, soprattutto se è la prima volta che vado in un paese.
Come da tutte le altre parti, cercano sempre un modo di "farsi saltar fuori la giornata". Da quelli che ti cercano un taxi, a chi ti può "procurare" quello che serve, alla signora che ti dà le informazioni ma ti chiede una mancetta per comprare una bottiglia di olio per il figlio...
Ma questo succede ovunque ci sia turismo, italia compresa.
Di sicuro ci sono molti meno problemi di sicurezza che non in altri paesi caraibici, come colombia, brasile, messico o altro
LIVE
29/05/2018 | 10:26
Silver
bisogna stare attenti ai borseggiatori, esattamente come in italia e in tutto il mondo...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE.....quindi raccomandazione inutile
nino
02/07/2018 | 23:06
Newbie
Arrivare a Cuba enon trovare manifesti del comandante o di Castro,é come andare a Roma e non trovare il colosseo,loro campano con la loro revolucion,.....e aggiungi anche le loro bellissime auto scassatissime,cosa sarebbe Cuba senza di loro?
un consiglio se ti và di risparmiare,usa i loro taxi popolari,li fai fermare e se vanno nella tua direzione sali e spendi niente,non solo la figa che trovi su queste auto a volte é stratosferica,io ho avuto una storia con una trovata cosi',e non volevo piu' tornare in Italia.....
Bucanero
08/07/2018 | 13:17
Newbie
@nino Il 5 agosto sarò a havana per poi spostarmi in oriente questo è il mio secondo viaggio quindi ancora inesperto , se ti va potresti approfondire il discorso taxi popolari , come li riconosco , esiste un capolinea dove si fermano , quanto costa la corsa x esempio havana centro - playa del est , si paga in cuc o moneta nazionale . Gracias
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
08/07/2018 | 14:15
Moderatore
Andando al Parque Central basta mettersi in fila ad aspettare il bus x Playa del Este che saltano fuori quelli che ti propongono andarci in Taxi particular 2 cuc la corsa circa la sola andata.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTieni presente che in bus costa 5 cuc a/r
Bucanero
08/07/2018 | 14:38
Newbie
@forzanat ok per la playa del est , ma se voglio andare da havana centro al vedano dove li trovo questi taxi popolari se come dicono basta fermarli come li riconosco ,nn penso abbiano sul tettuccio la scritta taxi perche sarebbero taxi regolari ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
08/07/2018 | 14:49
Moderatore
Vai in calle Neptuno e metti fuori la mano, loro accostano e tu gli dici dove vai.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàI Taxi Particulares Rutero sono regolari, devono avere la licenza di Particulares appunto e sono riconosciuti dallo Stato ed hanno la scritta taxi artigianale sul cruscotto.
Da li fino a zone tipo vedado 10 moneda nacional, dopo il tunnel in là 20
Bucanero
08/07/2018 | 15:00
Newbie
Ok gracias x le info
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnino
09/07/2018 | 11:28
Newbie
Bucanero
vedo che il moderatore ti ha risposto al mio posto
é pagato per questo
comunque i taxi collettivi li trovi ovunque,li riconosci perché sono le auto scassate americane
ovunque tu ti trovi vedi sempre capannelli di gente che alza la mano,chiedi se vanno nella tua dire zione e ti imbarchi...
paghi in moneta locale
visto che vai in agosto portati scorta di Autan (zanzare)
buona vacanza
dominicandream
09/07/2018 | 18:12
Newbie
Come 10 pesos per il bus?? Il bus costa 1 peso cubano
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
09/07/2018 | 18:17
Moderatore
@dominicandream
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDove leggi nel mio o altro post la parola Bus?
@nino se uno sa la risposta risponde e da un'informazione.
Non so chi di ha dato certe info ma nessun Moderatore è pagato per farlo.
cubarumba
11/07/2018 | 20:36
Gold
@gasparetto - bravo...bella recensione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFran8000
15/07/2018 | 19:03
Torino | 36-50
Silver
@gasparetto
Mi dispiace deluderti ma la corsa in bus costa 0,40 cent di moneta nazionale... lasciano tutti un peso e lasciano il resto....
Parliamon di moneda nacional no di cuc
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFran8000
15/07/2018 | 19:04
Torino | 36-50
Silver
@dominicandream
INCONTRA DONNE VOGLIOSEO,40cent!