Ciao a tutti, sono tornato da poco tempo da una vacanza di due settimane fatta a Dakar con degli amici.
Per quel che mi riguarda direi che è stata in assoluto una delle più belle vacanze fatte in vita mia.
Prima di parlarvi di gnocca, riterrei utile darvi qualche dritta su tutto ciò che bisogna fare prima e durante il viaggio (se vi scoccio chiedo scusa in antemprima)
1)VACCINI
è consigliato solo il vaccino per la febbre gialla... il resto no.
può essere utile fare qualche richiamo...
io per mia tutela li ho fatti un pò tutti, ma molti che sono venuti con me non hanno fatto niente e non hanno avuto alcun problema
2)VISTO
c'è un sito sul quale bisogna registrarsi per ottenere un previsto (costa 52,50 euro)... bisogna dare qualche informazione su dati anagrafici, su data di partenza e ritorno e similari. vogliono anche la scansione del passaporto, del biglietto aereo e dell'invito/prenotazione alberghiera. Qualche giorno dopo vi arriverà via mail una specie di accettazione della vostra richiesta. Ora avete due possibilità: a)andate all'ambasciata di roma o milano muniti di tutta una serie di documentazione che vi chiederanno loro e vi stampano il visto, b)partite e all'arrivo a dakar farete tutte le pratiche in aeroporto (cosa che sconsigliano perchè potrebbero esserci ore di attesa)
3)DAKAR
Appena arrivati vi conviene farvi una scheda senegalese per gli eventuali contatti che avrete, altrimenti spendete un patrimonio!
Dakar è abbastanza carina, ci sono anche degli isolotti (Isola di Gorèè ad asempio)da visitare molto ma molto carini poco distanti da dakar (parliamo di massimo 15 minuti di battello). Ci sono anche parti di Dakar dove si può andare al mare. Dentro la città potete spostarvi con il taxi che costa pochissimo (15/20 min di taxi costano in tutto quasi 3 euro.... non c'è il tassametro quindi contrattate prima di salire).
C'è anche il mercato artigianale molto caratteristico.
Il costo della vita (ovviamente dipende dove alloggiate e cosa volete mangiare) è medio basso... loro guadagnano e vivono con davvero pochi soldi. Naturalmente se volete alloggiare in pieno centro in un buon albergo considerate che spendete per la singola sui 50/60 euro a notte.
In giro è facile che vi seguiranno tantissimi venditori... ed è la cosa più fastidiosa che c'è... uno mi ha seguito per trenta minuti.... più dicevo di no più aumentava il numero della roba che mi voleva dare diminuendo sempre il prezzo.
La maggior parte delle cose che vendono le trovate anche in italia...! E se comprate vorranno vendervi ancora di più.
Se invete riuscite a fare amicizia con qualcuno di loro avrete molti meno fastidi. E per pochi euro vi accompagneranno dove volete.
4)GNOCCA
Dakar è piena di locali - disco pub dove dentro troverete ragazze meravigliose...! Se vi piace il genere "cioccolatino" vi assicuro che hanno dei fisici stupendi... un lato b favoloso... e sono davvero profumatissime.
E' anche facile che nelle hall degli alberghi troverete professioniste del mestiere.
Abbordare o nei locali o anche per strada non è difficile... complice anche il fatto che vedono in noi una situazione economica apparentemente migliore della loro.
Anche concludere la sera stessa non è difficile, ovviamente dipende sempre dalla ragazza che trovate. Senza problemi verranno in casa vostra o nel vostro albergo.
Naturalmente considerate che a fine prestazione vi chiederanno un piccolo regalino...(anche se non sono professioniste) e se date loro il vostro numero è facile che nei giorni successivi vi chiameranno per vedervi di nuovo o per chiedere altri aiutini.
Per quel che mi riguarda io ho conosciuto una ragazza il secondo giorno ed è stata con me durante tutta la vacanza; visto che ci sono stato davvero bene i primi giorni ho evitato di cercare ancora. Lei stava con me dalla mattina alla notte... e quindi ovviamente le offrivo il pranzo, la cena.... e le compravo cose di cui poteva aver bisogno (tipo la ricarica)... e non mi ha mai chiesto altro. Diciamo che è stata una "fidanzata" a tutti gli effetti.
Parlo della mia esperienza, e non è detto che possa andare a tutti nella stessa maniera.
Ma vi consiglio di andarci perchè ne vale davvero la pena!
Scusa, @guybrush1, ma potevi dire almeno il nome di uno di questi locali o indicarne la zona con un po' più di precisione. Temi per caso di fare pubblicità occulta?
io non è che ho girato tanti locali perchè alla tipa piaceva moltissimo uno, il the mex o qualcosa del genere, quindi sono stato sempre lì tutte le volte che uscivamo la sera.
quindi a me non mi cambiava molto andare in un posto specifico.
però passando per quella zona ne ho visti parecchi... dove anche andavano altri amici.
per quanto riguarda la zona riesco solo a dirti che stanno in zona centrale, ma non saprei assolutamente darti indicazioni precise.
Sono stato a Dakar qualche anno fa. Confermo tutto quello che ha detto Guybrush1.
Le ragazze3 la danno abbastanza facilmente e proprio con qualche regalino oppure qualcuna semi pro pagando a partire da 80-100 neuri. A dakar si deve trattare su tutto, tranne che alristorante. Sono stato in una disco un può fuori centro, circa 20 minuti di taxi (5 euro + -). Dentro questa disco c'era di tutto e di più, da capogiro, ovviamente tutte a pago....Una concorrenza incredibile, tutte a far la gara a chi si mostrava di pù.
Ho scelto una che aveva la sesta, di colore, a me piace il cioccolato...alta 175 e con un culo dove ci si poteva apparecchiare sopra la colazione...
In albergo lei ha dato un documento alla security che non ha fatto una piega.
Brava e bella, dal chinotto scoperto, a baci in bocca , un vero rapporta da girlfriend. Pulita e profumata.
Al mattino lo abbiamo rifatto. Mi ha chiesto 80 neuri....prima di uscire dalla camera.....! Una vera pro li vuole prima.....!
La sera successiva sono ritornato nella stessa disco e lei era gia li che mi aspettava. Ero tentato di provarne un'altra vista la merce a disposizione ma lei era cosi bella che non ho potuto non riportarmela in albergo. Stesso trattamento e sconto finale 60 neuri. La terza sera 40 neuri. Mi aveva detto che per ogni notte avrebbe scontato 20 neuri.
Dopo 4 sere hecisi di prenderne un'altrra. Almeno, ho offerto da bere ad un'altra strafi.....e dopo 15 minuti che ci parlavo è successo un pandemonio.
La solita delle sere precedenti mi si è avvicinata, mi ha tirato per un braccio e mi ha portato fuori e me ne ha dette di tutti i colori davanti i buttafuori ed altra gente. Mi ha quasi messo le mani addosso.....Mi diceva che l'avevo messa in imbarazzo, che lei era la
mia donna e che se ne volevo un'altra avrei dovuto dargli dei soldi....urlava e mi strattonava per la camicia, era fuori dai gangheri. Per fortuna è arrivato il mio amico senegalese che parlò con la secuity e mi riporto dentro. Prendemmo un taxi e ce ne siamo andati prima che succedesse dell'altro.
Non so dove ho sbagliato ma ho capito che anche li c'è un codice d'onore e che bisogna andarci piano. Regole non scritte.
La sra dopo sono entrato in una specie di music bar, mucisa dal vivo. Non molta gente ma discrete gnocche. Il ballo era quasi sempre lo stesso, un lento tipo "bachata" dove non si capiva chi spingeva il bacino di più verso l'altro. Un ballo di una sensualità incredibile, un tiramento di organo pazzesco. Con chiunque ho ballato, la musica era sempre la stessa, strusciate a più non posso (ho quasi rischiato di venire ad un certo punto, Meno male che la musica era finita...). Ala fine mi son portato in albergo la cameriera, una gran figona. Gli ho dato 20 neuri per il taxi ed è rimasta tutta lanote con replay anche all'alba. Super!!!!!!
Concludo: Dakar è da fare almeno una volta nella vita.
Purtroppo non ricordo il nome dei posti dove ho reclutato.
Attenzione all'aeroport, gli indigeni cercano di avvicinarvi con scuse tipo "taxi...taxi...e cercano di fotterti le valige. Non fate avvicinare nessuno e dite che avete un amico che vi viene a prendere.
In centro è meglio se girate in gruppo (almeno 2) oppure con qualcuno locale (come nel mio caso). Taxi: trattare prima di salire e pagate solo una volta arrivati a destinazione.
Ho fatto anche una puntata a Thies: altra favola ma la racconterò nel prossimo post.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Guybrush1
05/01/2014 | 13:56
Newbie
Ciao a tutti, sono tornato da poco tempo da una vacanza di due settimane fatta a Dakar con degli amici.
Per quel che mi riguarda direi che è stata in assoluto una delle più belle vacanze fatte in vita mia.
Prima di parlarvi di gnocca, riterrei utile darvi qualche dritta su tutto ciò che bisogna fare prima e durante il viaggio (se vi scoccio chiedo scusa in antemprima)
1)VACCINI
è consigliato solo il vaccino per la febbre gialla... il resto no.
può essere utile fare qualche richiamo...
io per mia tutela li ho fatti un pò tutti, ma molti che sono venuti con me non hanno fatto niente e non hanno avuto alcun problema
2)VISTO
c'è un sito sul quale bisogna registrarsi per ottenere un previsto (costa 52,50 euro)... bisogna dare qualche informazione su dati anagrafici, su data di partenza e ritorno e similari. vogliono anche la scansione del passaporto, del biglietto aereo e dell'invito/prenotazione alberghiera. Qualche giorno dopo vi arriverà via mail una specie di accettazione della vostra richiesta. Ora avete due possibilità: a)andate all'ambasciata di roma o milano muniti di tutta una serie di documentazione che vi chiederanno loro e vi stampano il visto, b)partite e all'arrivo a dakar farete tutte le pratiche in aeroporto (cosa che sconsigliano perchè potrebbero esserci ore di attesa)
3)DAKAR
Appena arrivati vi conviene farvi una scheda senegalese per gli eventuali contatti che avrete, altrimenti spendete un patrimonio!
Dakar è abbastanza carina, ci sono anche degli isolotti (Isola di Gorèè ad asempio)da visitare molto ma molto carini poco distanti da dakar (parliamo di massimo 15 minuti di battello). Ci sono anche parti di Dakar dove si può andare al mare. Dentro la città potete spostarvi con il taxi che costa pochissimo (15/20 min di taxi costano in tutto quasi 3 euro.... non c'è il tassametro quindi contrattate prima di salire).
C'è anche il mercato artigianale molto caratteristico.
Il costo della vita (ovviamente dipende dove alloggiate e cosa volete mangiare) è medio basso... loro guadagnano e vivono con davvero pochi soldi. Naturalmente se volete alloggiare in pieno centro in un buon albergo considerate che spendete per la singola sui 50/60 euro a notte.
In giro è facile che vi seguiranno tantissimi venditori... ed è la cosa più fastidiosa che c'è... uno mi ha seguito per trenta minuti.... più dicevo di no più aumentava il numero della roba che mi voleva dare diminuendo sempre il prezzo.
La maggior parte delle cose che vendono le trovate anche in italia...! E se comprate vorranno vendervi ancora di più.
Se invete riuscite a fare amicizia con qualcuno di loro avrete molti meno fastidi. E per pochi euro vi accompagneranno dove volete.
4)GNOCCA
Dakar è piena di locali - disco pub dove dentro troverete ragazze meravigliose...! Se vi piace il genere "cioccolatino" vi assicuro che hanno dei fisici stupendi... un lato b favoloso... e sono davvero profumatissime.
E' anche facile che nelle hall degli alberghi troverete professioniste del mestiere.
Abbordare o nei locali o anche per strada non è difficile... complice anche il fatto che vedono in noi una situazione economica apparentemente migliore della loro.
Anche concludere la sera stessa non è difficile, ovviamente dipende sempre dalla ragazza che trovate. Senza problemi verranno in casa vostra o nel vostro albergo.
Naturalmente considerate che a fine prestazione vi chiederanno un piccolo regalino...(anche se non sono professioniste) e se date loro il vostro numero è facile che nei giorni successivi vi chiameranno per vedervi di nuovo o per chiedere altri aiutini.
Per quel che mi riguarda io ho conosciuto una ragazza il secondo giorno ed è stata con me durante tutta la vacanza; visto che ci sono stato davvero bene i primi giorni ho evitato di cercare ancora. Lei stava con me dalla mattina alla notte... e quindi ovviamente le offrivo il pranzo, la cena.... e le compravo cose di cui poteva aver bisogno (tipo la ricarica)... e non mi ha mai chiesto altro. Diciamo che è stata una "fidanzata" a tutti gli effetti.
Parlo della mia esperienza, e non è detto che possa andare a tutti nella stessa maniera.
Ma vi consiglio di andarci perchè ne vale davvero la pena!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccapacker
05/01/2014 | 16:36
Newbie
Scusa, @guybrush1, ma potevi dire almeno il nome di uno di questi locali o indicarne la zona con un po' più di precisione. Temi per caso di fare pubblicità occulta?
:-D
TROVA HOSTESS PER CENEGuybrush1
05/01/2014 | 18:35
Newbie
ahaaahha si scusa hai ragione.
io non è che ho girato tanti locali perchè alla tipa piaceva moltissimo uno, il the mex o qualcosa del genere, quindi sono stato sempre lì tutte le volte che uscivamo la sera.
quindi a me non mi cambiava molto andare in un posto specifico.
però passando per quella zona ne ho visti parecchi... dove anche andavano altri amici.
per quanto riguarda la zona riesco solo a dirti che stanno in zona centrale, ma non saprei assolutamente darti indicazioni precise.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccapacker
05/01/2014 | 23:02
Newbie
@guybrush1, e sui prezzi delle girls in questi posti che hanno visitato più che altro i tuoi amici che sai dirmi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
05/01/2014 | 23:06
Roma | 36-50
Gold
@guybrush1 da quando ho assaggiato la senegalese francofona dakar ce l'ho nel mirino, mi conforta sapere che non mi sbagliavo!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
4midabile
25/02/2014 | 19:26
Newbie
Sono stato a Dakar qualche anno fa. Confermo tutto quello che ha detto Guybrush1.
Le ragazze3 la danno abbastanza facilmente e proprio con qualche regalino oppure qualcuna semi pro pagando a partire da 80-100 neuri. A dakar si deve trattare su tutto, tranne che alristorante. Sono stato in una disco un può fuori centro, circa 20 minuti di taxi (5 euro + -). Dentro questa disco c'era di tutto e di più, da capogiro, ovviamente tutte a pago....Una concorrenza incredibile, tutte a far la gara a chi si mostrava di pù.
Ho scelto una che aveva la sesta, di colore, a me piace il cioccolato...alta 175 e con un culo dove ci si poteva apparecchiare sopra la colazione...
In albergo lei ha dato un documento alla security che non ha fatto una piega.
Brava e bella, dal chinotto scoperto, a baci in bocca , un vero rapporta da girlfriend. Pulita e profumata.
Al mattino lo abbiamo rifatto. Mi ha chiesto 80 neuri....prima di uscire dalla camera.....! Una vera pro li vuole prima.....!
La sera successiva sono ritornato nella stessa disco e lei era gia li che mi aspettava. Ero tentato di provarne un'altra vista la merce a disposizione ma lei era cosi bella che non ho potuto non riportarmela in albergo. Stesso trattamento e sconto finale 60 neuri. La terza sera 40 neuri. Mi aveva detto che per ogni notte avrebbe scontato 20 neuri.
Dopo 4 sere hecisi di prenderne un'altrra. Almeno, ho offerto da bere ad un'altra strafi.....e dopo 15 minuti che ci parlavo è successo un pandemonio.
La solita delle sere precedenti mi si è avvicinata, mi ha tirato per un braccio e mi ha portato fuori e me ne ha dette di tutti i colori davanti i buttafuori ed altra gente. Mi ha quasi messo le mani addosso.....Mi diceva che l'avevo messa in imbarazzo, che lei era la
mia donna e che se ne volevo un'altra avrei dovuto dargli dei soldi....urlava e mi strattonava per la camicia, era fuori dai gangheri. Per fortuna è arrivato il mio amico senegalese che parlò con la secuity e mi riporto dentro. Prendemmo un taxi e ce ne siamo andati prima che succedesse dell'altro.
Non so dove ho sbagliato ma ho capito che anche li c'è un codice d'onore e che bisogna andarci piano. Regole non scritte.
La sra dopo sono entrato in una specie di music bar, mucisa dal vivo. Non molta gente ma discrete gnocche. Il ballo era quasi sempre lo stesso, un lento tipo "bachata" dove non si capiva chi spingeva il bacino di più verso l'altro. Un ballo di una sensualità incredibile, un tiramento di organo pazzesco. Con chiunque ho ballato, la musica era sempre la stessa, strusciate a più non posso (ho quasi rischiato di venire ad un certo punto, Meno male che la musica era finita...). Ala fine mi son portato in albergo la cameriera, una gran figona. Gli ho dato 20 neuri per il taxi ed è rimasta tutta lanote con replay anche all'alba. Super!!!!!!
Concludo: Dakar è da fare almeno una volta nella vita.
Purtroppo non ricordo il nome dei posti dove ho reclutato.
Attenzione all'aeroport, gli indigeni cercano di avvicinarvi con scuse tipo "taxi...taxi...e cercano di fotterti le valige. Non fate avvicinare nessuno e dite che avete un amico che vi viene a prendere.
In centro è meglio se girate in gruppo (almeno 2) oppure con qualcuno locale (come nel mio caso). Taxi: trattare prima di salire e pagate solo una volta arrivati a destinazione.
Ho fatto anche una puntata a Thies: altra favola ma la racconterò nel prossimo post.
Buon Dakar a tutti i GT.
Viaggiatore2692
01/04/2014 | 13:40
Newbie
immagino che parli francese bene se hai avuto questi contatti con gli abitanti del posto...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
01/04/2014 | 14:12
Roma | 36-50
Gold
@4midabile ti ricordi il nome della disco? Oppure se era a nord, sud ecc.?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.