@gnoccalowcost
Forse non esiste linea ferroviaria, tra Kiev e Vinnitsa, o forse di domenica non ci sono treni diretti, se qualcuno mi sa dire meglio, ve ne sarei grato.
parrebbe non esistere linea diretta fra Vinnycja e Černivci
motivo ? non saprei, ma azzardo una spiegazione, chiarendo che è solo un’ipotesi (e ha in parte a che fare con la mala-pianificazione sovietica)
nell’epoca delle grandi costruzioni ferroviarie, ovvero prima del 1914, Vinnycja (Vinnica) e Černivci (Cernăuţi, Czernowitz) si trovavano in due Stati diversi, potenzialmente ostili (e il 6/8/1914 lo divennero effettivamente):
Vinnycja nell’Impero russo
Černivci nel Kronland Bukovina della metà austriaca della Monarchia austro-ungarica
dunque non si costruì nulla per timore di avvantaggiare il nemico..anzi !
ciò continuò, con attori diversi, negli anni ’20 e ’30:
Vinnycja nell’URSS (cioè nella R.S.S ucraina parte dell’URSS)
Černivci nel Regno di Romania (la Grande Romania o România Mare)
di nuovo nessun interesse reciproco a costruire
e venne il giugno 1940 (ultimatum sovietico), la guerra del 1941-1944 e la vittoria sovietica che fece sì che Vinnycja e Černivci fossero unite nello stesso “Stato”, l’Ucraina Radjans’ka (cioè “sovietica”) a sua volta parte dell’URSS
qui potrebbe entrare in gioco la mala-pianificazione
probabilmente i burocrati rossi, per loro ragioni oscure ai mortali, ritennero che la Classe Operaia non avesse bisogno di una ferrovia diretta e fosse più progressista, farsi un bel giro verso L’viv..in URSS capitava questo e altro (in LTSR vulgo Lituania sovietica fu scoperta con la perestrojka una ferrovia segretissima della cui esistenza si erano dimenticati pure i burocrati che l’avevano impiantata
l’URSS però finì…….e si continuò a far nulla
ma chi conosca anche solo vagamente la corruzione e l’inefficienza dell’Ucraina sotto le presidenze di Kravčuk (1991-1994) e soprattutto di Kučma (1994-gen 2005) non si stupisce più di tanto che non si sia fatto alcunché
in epoca nostra forse il tutto è ritenuto antieeconomico
Poco dopo si avvicina un vecchio puzzolente di alcool ed indicando il mio minipc 10" di merda chiuso, mi chiede (in russo) cosa fosse. Forse pensava che fossi un alieno e quello era il telecomando per comandare la mia navicella spaziale, come il bambino alieno nel film "Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre" con Bud Spencer:
Io rispondo, è un semplice pc portatile e lo apro, per fargli vedere la tastiera e lo schermo.
Penso che il vecchietto non ne aveva mai visto uno in vita sua, almeno così piccolo.
La ragazza a questa scena se la ride sotto i baffi.
In questo posto di merda, oltre ai vecchietti ed alle vecchie auto LADA, dalla forma tipica di come disegnano le auto i bambini, qualcuna la potete ammirare nelle foto precedenti, se non avete focalizzato l'attenzione solo sulle gambe della ragazza,
ci sono anche altre ragazze giovani e meno giovani che ogni tanto spuntano da non so dove.
E mi chiedo, ma che cazzo ci fanno qui? Dove e come cazzo vivono ste campagnole?
si fanno le 18,00 arriva finalmente il bus, che è un minibus, per fortuna sto insieme alla ragazza locale che mi da sicurezza, visto che deve andare dalla stessa parte. Perchè mi è venuta una grande paura di perdermi ancora, cosa che fino ad oggi non mi era capitato in Ucraina.
La ragazza sale prima di me sul bus e paga all'autista per tutti e 2.
Io mi siedo vicino a lei e le chiedo quanto le devo dare e lei dice di non preoccuparmi, ed io insisto, ma nulla. Mi ha offerto il biglietto del bus, e poi dite che le ucraine sono tutte scroccone.
A metà del viaggio il bus si ferma in mezzo al NULLA!!!
Scendono quasi tutti, per strada ci sono 2 auto ferme e degli uomini che urlano e si danno spintoni.
C'è uno con del sangue al naso, in quanto aveva ricevuto un pugno da un altro ucraino.
Chiedo spiegazioni alla bionda e mi dice che hanno fatto un incidente, e che stanno litigando ed uno ha dato un pugno in faccia all'altro.
Io rimango stranito. Le auto non sembra si siano fatte granchè, e poi erano delle MERDE di auto vecchissime, e penso, che cazzo litigano per questi 2 catorci con le ruote??
In momento ripenso quando me la sono rischiata a provarci con ragazze accompagnate da maschi in disco e mi riprometto di non farlo più.
Poi vedo una mamma che strilla, e poi capisco che il figlio del "pugile" si era fatto abbastanza male nell'incidente, vi posto una foto un po mossa, vista la tensione non volevo che mi scoprissero che facevo foto per voi!
Arriva sempre più gente, non so da spuntano, visto che non siamo in paese, ma mi ricorda molto Napoli, dove quando succede qualcosa, accorrono tutti e si fa sempre la folla, come in questo film di De Crescenzo:
E come in un film di Gomorra, dopo poco arriva il "boss" del paese su tipica moto da duro in stile harley
per fortuna subito dopo arriva anche una specie di poliziotto in borghese che inizia a fare domande ed a prendere appunti, poi arriverà anche ausilio di auto della polizia e un ambulanza, che sembra degli anni 40, di quelle che si vedono nei film di guerra, che per come faceva pena sia dentro che fuori, non ci entrerei nemmeno se avessi perso metà del mio sangue.
Il ragazzo infatti viene medicato sulla panchina, con un po' di disinfettante.!
Io mi godo tutta la scena, tanto non ho fretta visto che poi dovrò attendere la coincidenza delle 22,30.
Ma in tutto questo io non ho capito PERCHE' CAZZO IL BUS SI E' FERMATO E SOPRATTUTTO PERCHE' E' RIMASTO LI' PER TUTTO IL TEMPO.
Ho chiesto alla ragazza ma non mi ha saputo dire.
Suppongo che l'autista sia imparentato o amico di qualcuno coinvolto nell'incidente.
fatto sta che il bus è rimasto fermo li' circa 2 ore.
poi riprendiamo il viaggio ed arriviamo nel paesone della coincidenza verso le 20,30
Appena arrivati la bionda mi saluta e mi augura buona fortuna e dice di andare di fretta perchè per via dell'incidente si era fatto tardi. Per fortuna avevo preso il suo numero di telefono durante il viaggio.
Vado in un alimentari e compro qualcosa da mangiare che stavo digiuno per tutta la giornata, piscio, e mi trovo e chiedo conferma per il bus delle 22,30 per Černivci.
Ovviamente niente inglese, ma mi sembra di capire che non ci sono più pulman.
Mi inizia a venire qualche dubbio, domando in giro, e tutti mi dicono che è tardi, se ne parla domani. allora scrivo alla ragazza che mi aveva dato questa indicazione, facendomi prendere il bus per questo paesone di interscambio. e lei mi risponde con un "Maybe".
Ed io penso, CAZZO, se non sei sicura, non le dire le cose, oppure dimmi che non sei bene informata, che magari provvedevo.
Controllo su internet ed i conti non mi tornano. domani c'e' un bus che in mezz'ora mi porta a Černivci mentre la solita ragazza mi da un altro orario e mi dice che ci vogliono 3 ore.
Poi io le mando screenshot del sito internet e lei ricambia.
Per farla breve io guardavo la versione in inglese del sito e lei quella in ucraino dello stesso sito.
In pratica c'erano 2 Černivci uno con I, ed uno con la O.
Uno era quello capoluogo dell'oblast di Černivci e l'altro il paesello nell'oblast di Vinnitsa, ovvero dove ero stato. E quindi il bus che ci metteva mezz'ora sarebbe tornato nello stesso paesello dove mi ero perso.
Per fortuna ora è tutto chiaro, come il fatto che non c'erano più bus e dovevo aspettare il giorno dopo. E non sapevo che fare e dove andare e a chi chiedere e si stava facendo buio.
Io ero quel puntino blu sulla mappa ed ero alla stazione dei bus desolato e tutta arruginita.
E con la batteria del cellulare all'8%. Che è praticamente come il livello di energia dei vecchi videogiochi picchiaduro, che una volta finata completamente l'energia, MUORI!! GAME OVER!!
La prossima volta in ucraina mi porto 3 POWERBANK!!!
Comunque cerco un hotel in questo paesone, booking mi dice che non ci sono hotel!! MERDA!!!
L'aiuto da casa, la ragazza che mi aveva portato qui, mi dice che c'è la stazione in paese e che potevo andare li per passare la notte.
Poi si accende una lampadina in me cerco su google un hotel e me ne escono un paio. Ma non ci sono molte indicazioni, non ci sono prezzi e non si può prenotare, c'e' solo numero di telefono e indirizzo. Visto che chiamare era inutile visto il problema della lingua.
Escudo uno che sembra costoso e mi dirigo con il navigatore verso il minihotel.
Scansando nel buio qualche tombino aperto, non potendo accendere nemmeno il flash del cellulare, perchè se mi abbandonava il cellulare non sarei più stato capace di arrivare in hotel.
Finalmente arrivo in questo hotel a gestione familiare, dove la donna di casa stava stirando le camicie al marito dentro casa loro al piano terra, ed al primo piano c'erano le camere dell'hotel.
Costo 12€ per una notte, ed anche per questa giornata sono riuscito a sopravvivere in ucraina!!
LUNEDI 28 MAGGIO:
la mattina dopo mi sveglio presto per non perdere il primo bus che mi avrebbe portato finalmente in città.
Ma il paesone sembra già attivo e per quel poco di tempo che ci sono stato ho avuto modo di incontrare oltre ai contadini e vecchietti vari, questi esemplari di suine ruspanti, forse ancora non contaminate dalle invasioni di turisti sessuali occidentali.
@Gnoccalowcost comunque nonostante ogni volta riesci a salvarti miracolosamente, il karma ti sta dando il ben servito per i tuoi """metodi di viaggio""".
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Prima che qualche riccone faccia i soliti commenti del cazzo, volevo precisare che nonostante lo sbaglio che mi ha portato da tutt'altra parte e la marea di tempo impiegato, ad ogni modo fino ad ora il viaggio è stato in un certo qual modo piacevole. Con il bus si attraversano paesaggi incontaminati, si vedono fiumi, laghi, cosi come mucche, capre, galline ecc lungo la strada, si vedono cimiteri fatti con croci di legno, senza recinsioni, tra un campo di grano ed uno di ortaggi, senza "luce eterna" e senza guardiani e penso senza nemmeno la camorra che sta dietro al business dei loculi come in campania.
Per non parlare dei profumi che si possono assaporare durante il viaggio, compreso quello di letame, quando si passava tra i campi appena concimati.
Poi ho recuperato 3 numeri di telefono, ed ho avuto modo di vedere CON I MIEI OCCHI realtà dei paesini minori che sono ancora più diverse di città da oltre 200mila abitanti come Cernivtsi o Vinnitsa. Realtà che magari potrebbero attirare utenti come @Rio_751 o @Europeo che cerca moglie. In quanto in queste realtà le ragazze sono genuine, NON ci sono ristoranti costosi dove le scroccone possono portare il turista di turno. Lo straniero è visto come un'alieno.
Ed è molto più probabile che farete felice una campagnola di questi paeselli sperduti ucraini se la portate nel vostro paesello in Italia che se portare una suina emancipata che vive a Kiev e ve la volete sposare e portare nel vostro paesello italiano da 30mila abitanti.
Poi fino ad ora i bus non erano affollati, spesso mi sdraiavo sui sedili posteriori e dormivo o in alternativa mi mettevo al pc.
Ad ogni modo, anche io preferirei il treno, ma come spiegato, sembra non esserci.
Il dramma è venuto con il bus che mi porterà a Černivci, in quanto sopraffollato.
Diciamo che questo viaggio me lo sarei risparmiato sicuramente, ma non avevo alternative.
Infatti quando l'autista mi chiede la prenotazione, ed io non avevo nulla, mi viene la paura che non mi faccia salire sul bus.
Ma per fortuna in ucraina non esistono leggi sulla sicurezza, ed il bus era strapieno di gente e bagagli, "simpatici" gli scatoli di cartoni legati con lo scotch che faceva da maniglia dei contadini, e durante il percorso prendeva ancora altra gente.
Niente aria condizionata, ovviamente ed una puzza esagerata.
Però c'era anche belle donzelle. e visto che il bus non aveva il bagno a bordo, il bus si fermava un attimo lungo la strada, la ragazza scendeva, andava dietro una siepe, si alzava il vestito, e faceva pipi, e poi mentre tornava verso il bus, si alzava le mutande e si aggiustava il vestito.
Durante il viaggio c'è anche una forma di protesta, dove tutti alzano la voce e gridano contro l'autista, penso proprio per sottolineare il disagio a cui siamo stati sottoposti.
Per fortuna io ero seduto, ma molti, anche vecchietti, erano in piedi lungo il corridoio e con i bagagli tra le gambe per tutto il viaggio che è stato alquanto lungo.
Alla fine questo strazio finisce ed arrivo finalmente a Černivci.
Vi metto alcune foto scattate in momenti e fermate dei bus diverse, giusto per farvi capire che ci sono ragazze giovani o meno giovani e comunque carine o meno che prendono questi carri-bestiame come li chiama qualcuno, ma io li chiamerei carri-suine per andare dal paesello in città.
Per i poco attenti, notate l'ultima foto dove la suina bionda che aspetta il bus urbano, ha l'insalata ed altri ortaggi nella borsa di ecopelle cinese. LA CLASSE NON E' ACQUA!!
ANCHE SE SI E' POVERI!!!
"Con il bus si attraversano paesaggi incontaminati, si vedono fiumi, laghi, cosi come mucche, capre, galline ecc lungo la strada, […] Per non parlare dei profumi che si possono assaporare durante il viaggio, compreso quello di letame, quando si passava tra i campi appena concimati."
@Gnoccalowcost che spettacolo, io ti ho semprte sostenuto, mi piace questo approccio all'avventura che è rischiato di diventare sventura....comunque hai scoperto tutta la zona rurale dell'Ucraina, hai fatto quasi un viaggio nel tempo, immagini suggestive che ho rivisto nelle campagne dei paesi dell'est Europa appunto come Ungheria, Cecoslovacchia e Repubblica Ceca, tanta gfenuinità ma anche tanta povertà.
Pensa un pò però se parlavi ucraino quante ragazze aversti potuto "conoscere meglio"....
Quello che chiami "paesello" è la cittadina di Mohiliv-Podilski, 32000 abitanti, non è strano che tu abbia trovato dove dormire.
Invece per quanto riguarda la Chernivtsi dell'Oblast di Vinnitsa è un paese di 3000 abitanti. Effettuando le ricerche con il sito ufficiale degli autobus che tu hai usato, si vede l'Oblast (traducilo "regione", non "provincia") e avresti dovuto vedere che era un altro Oblast...
Che fai, se cerchi un biglietto per Bari e trovi: "Bari - provincia di Nuoro" lo compri?
I toponimi si ripetono in tutto il mondo, non solo in Ucraina...
Per quanto riguarda i treni, la rete ferroviaria ucraina è qualcosa di tragico. Nella mappa sottostante si vede il percorso delle linee ferroviarie (bisogna ingrandirla per vedere bene).
Solamente le line di colore BLU e CIANO (azzurro-verdolino) sono elettrificate (a 25kV AC e 3kV DC). Le linee indicate in verde sono non elettrificate. I percorsi sono quasi sempre molto tortuosi, guardate ad esempio quello della linea da Kiev a Dnipro (che passa a ovest del fiume Dnipr): in alcuni tratti, in un percorso che punta a sud-est, il treno punta decisamente a nord!
Andando a sud di Vinnitsa la rete "seria" finisce a Zhmerinka, che è un importante nodo di interscambio. Da li i treni puntano a sud-est (Odessa) oppure nord-ovest (Lviv). La fascia a ridosso della Moldavia è una zona morta. Anche andando da Vinnistsa su tratte a binario unico non elettrificate fino a Mohiliv-Podilski dopo il successivo tratto da Mohiliv-Podilski a Chernivtsi (sempre a binario unico non elettrificato) passerebbe per la Moldavia.
Come ho già spiegato in passato (allego una mappa già allegata) gli intercity collegato solo le città "strategiche" dell'Ucraina (attenzione che le belle linee dritte dello schema sono concettuali, la realtà è quella della mappa precedente).
Per questo ho sempre parlato di treno per il tratto Kiev-Vinnitsa che è ben servito, mentre tutta la fascia sud dell'Ucraina occidentale (Ivano-Frankivsk, Chernivtsi) è quasi completamente tagliata fuori, e gli unici collegamenti ferroviari (rari e lenti) sono verso Lviv.
@gnoccalowcost
senza dubbio alcuno, la tua è stata un’esperienza molto interessante, che ti ha permesso di conoscere de visu delle realtà che, giocoforza, rimangono ignote anche a molti che si recano in Ucraina con una certa regolarità…sono ricordi che ti rimarranno e, col tempo diventeranno mito…comprese le (molte) disavventure, inevitabili se si viaggia in modo così “estremo” come te..
Western Ukraine on a shoestring si potrebbe intitolare una guida che eventualmente la Lonely Planet (quella “tosta” dei primi tempi, non quella odierna) ti proponesse di scrivere
il tuo viaggio, secondo me, andrebbe quindi nettamente separato in due aspetti
n° 1, il travel…qui direi positivo..hai visto molto, ti sei arricchito culturalmente, hai fatto esperienze che pochissimi hanno fatto, te la sei tutto sommato cavata…diciamo che sono esperienze che UNA VOLTA NELLA VITA vanno anche fatte
n° 2, il gnoccatravel lì è stato fallimentare, per i motivi detti e ridetti, anzi triti e ritriti da non ripetere con le stesse modalità….poi fai tu
la tua recensione, indipendentemente dai giudizi soggettivi, con il tempo diverrà memorabile qui sul forum…ti sei messo in gioco, hai saputo creare al momento giusto "suspense", sei stato di norma sincero e (quasi) sempre pacato, nonostante i duri attacchi di alcuni e le critiche di molti altri (fra i secondi mi ci metto anch’io, ma confido che avrai compreso che non erano assolutamente malevole, anzi erano fatte con simpatia)…un sincero grazie !
P.S 1
come già ti ha detto qualcuno, se tu imparassi l’ucraino allora e solo allora-ma nel tuo stesso interesse possibilmente in modalità più “soft”- potresti raggiungere un congruo numero di queste belle ragazze di paese/cittadina e, chissà, qualcosa potrebbe uscire
P.S 2
sulla bella ragazza di classe….può essere…ricordati però che gli sponsor, finanche stranieri, ci sono pure a Černivci (poi oggi con i social, si è in un villaggio globale e non è detto che la borsa sia farina del suo sacco..può essere un regalo di qualcuno..disinteressato, ci mancherebbe, perché state sempre a pensare male ?
L'ultimo reportage con le foto delle campagnole è quello che mi è piaciuto di più. Se avessi saputo il rumeno, nell'oblast di Cernăuți ne avresti conosciute in abbondanza tramite chat ed, una volta a Cernăuți, la scopata sarebbe stata assicurata, con un rischio basso di incontrare scroccone. E, se non ti fossero bastate, saresti potuto andare all'associazione dei rumeni della regione di Cernăuți, dove ti saresti potuto fare una marea di amici (che pure utili sono) e di amiche, risultando ancora lo straniero con caratteristiche "simili". E tutti questi aspetti li ho descritti dettagliatamente nelle mie numerose recensioni su Cernăuți e su Izmail.
Senza una lingua comune con cui comunicare non vai da nessuna parte.
@beautifulgirlsliker inutile continuare con la storia della globalizzazione che rende simili tutti i posti: nei posti isolati, lontani dagli aeroporti, ci arrivano pochi turisti del sesso e le ragazze sono più genuine.
Il refrain della globalizzazione ve lo raccontate tra di voi per arrivare nel posto più comodo dove poi siete costretti ad andare a prostitute o, nel caso sappiate la lingua del posto, a scroccone che vi fanno sembrare il mondo un posto pieno di donne approfittatrici.
In Romania quando si parla di italiani c'è un detto: "Pagare per scopare è l'inno nazionale".
Muovete i culi morbidi ed avventuratevi in posti dove gli altri non arrivano, conoscendo ovviamente una lingua locale. In questo modo inzierete ad avere delle storie con le ragazze ed inizierete a relazionarvi con l'altro sesso, crescendo come uomini e come conquistatori di donne.
@Gnoccalowcost il racconto fa ridere. Ma voglio ricordarti che avevi da kiev un cazzo di volo diretto che in 2 ore ti portava direttamente a casa, e se per l'andata "forse" non lo sapevi, per il ritorno te lo avevamo detto più volte.
Quindi tutto questo viaggio fantozziano lo hai fatto per risparmiare
2 soldi si biglietto aereo.... 😂
Beh, il viaggio di ritorno già lo aveva e perderlo - in effetti - rode il culo.
Direi che questo possa rientrare nella gestione della vacanza "low-cost" (scegliere Aeroporto meno oneroso), con una gestione più efficace e meno laboriosa negli spostamenti.
Poi per il discorso ostelli e approccio vs il gentil sesso, non aggiungo altro perché mi trovo 100% d'accordo con quanto da te scritto durante il racconto (che ho letto al 90%).
Penso che la miglior critica, ma anche consiglio, sia quello di porre fine a tale tircheria critica e lavorarci su con uno specialista.
@Gnoccalowcost fallo, altrimenti sarai costretto al cambio nick con altro poco lusinghiero
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
questa si era accorta che la stavi fotogrando e ti ha fatto il gesto delle seghe?
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
Con l'indice sopra il pollice?
Provate a mettere il vostro indice SOPRA l'unghia del pollice...
Vedete bene che e' impossibile, proprio non fattibile tecnicamente.
Invece e' possibile e documentatissimo che su GT, grandi numeri di rosiconi si inventano pretesti da sotto terra per sminuire qualsiasi scritto o foto altrui, Il motivo?
Lo lascio alla interpretazione di ognuno o a psichiatri professionisti.
Magari non sara' questo il caso di @jeanmichel, (non intendo additare nessuno personalmente e in piu' non lo conosco abbastanza neppure dai suoi interventi), ma ho voluto solo notare una tendenza super fastidiosa in genere.
Invece ben vengano tutte le critiche ragionevoli, ponderate, serie, approfondite, ma se possibile espresse con moderazione, cosi' impariamo tutti, da tutti, che poi mi pare sia lo scopo ufficiale del forum.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
beautifulgirlsliker
15/06/2018 | 01:05
Newbie
@gnoccalowcost
Forse non esiste linea ferroviaria, tra Kiev e Vinnitsa, o forse di domenica non ci sono treni diretti, se qualcuno mi sa dire meglio, ve ne sarei grato.
parrebbe non esistere linea diretta fra Vinnycja e Černivci
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmotivo ? non saprei, ma azzardo una spiegazione, chiarendo che è solo un’ipotesi (e ha in parte a che fare con la mala-pianificazione sovietica)
nell’epoca delle grandi costruzioni ferroviarie, ovvero prima del 1914, Vinnycja (Vinnica) e Černivci (Cernăuţi, Czernowitz) si trovavano in due Stati diversi, potenzialmente ostili (e il 6/8/1914 lo divennero effettivamente):
Vinnycja nell’Impero russo
Černivci nel Kronland Bukovina della metà austriaca della Monarchia austro-ungarica
dunque non si costruì nulla per timore di avvantaggiare il nemico..anzi !
ciò continuò, con attori diversi, negli anni ’20 e ’30:
Vinnycja nell’URSS (cioè nella R.S.S ucraina parte dell’URSS)
Černivci nel Regno di Romania (la Grande Romania o România Mare)
di nuovo nessun interesse reciproco a costruire
e venne il giugno 1940 (ultimatum sovietico), la guerra del 1941-1944 e la vittoria sovietica che fece sì che Vinnycja e Černivci fossero unite nello stesso “Stato”, l’Ucraina Radjans’ka (cioè “sovietica”) a sua volta parte dell’URSS
qui potrebbe entrare in gioco la mala-pianificazione
probabilmente i burocrati rossi, per loro ragioni oscure ai mortali, ritennero che la Classe Operaia non avesse bisogno di una ferrovia diretta e fosse più progressista, farsi un bel giro verso L’viv..in URSS capitava questo e altro (in LTSR vulgo Lituania sovietica fu scoperta con la perestrojka una ferrovia segretissima della cui esistenza si erano dimenticati pure i burocrati che l’avevano impiantata
l’URSS però finì…….e si continuò a far nulla
ma chi conosca anche solo vagamente la corruzione e l’inefficienza dell’Ucraina sotto le presidenze di Kravčuk (1991-1994) e soprattutto di Kučma (1994-gen 2005) non si stupisce più di tanto che non si sia fatto alcunché
in epoca nostra forse il tutto è ritenuto antieeconomico
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 01:16
Gold
Poco dopo si avvicina un vecchio puzzolente di alcool ed indicando il mio minipc 10" di merda chiuso, mi chiede (in russo) cosa fosse. Forse pensava che fossi un alieno e quello era il telecomando per comandare la mia navicella spaziale, come il bambino alieno nel film "Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre" con Bud Spencer:
Io rispondo, è un semplice pc portatile e lo apro, per fargli vedere la tastiera e lo schermo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPenso che il vecchietto non ne aveva mai visto uno in vita sua, almeno così piccolo.
La ragazza a questa scena se la ride sotto i baffi.
beautifulgirlsliker
15/06/2018 | 01:17
Newbie
@gnoccalowcost
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbellissime le ragazze...particolarmente la bionda !
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 01:22
Gold
In questo posto di merda, oltre ai vecchietti ed alle vecchie auto LADA, dalla forma tipica di come disegnano le auto i bambini, qualcuna la potete ammirare nelle foto precedenti, se non avete focalizzato l'attenzione solo sulle gambe della ragazza,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàci sono anche altre ragazze giovani e meno giovani che ogni tanto spuntano da non so dove.
E mi chiedo, ma che cazzo ci fanno qui? Dove e come cazzo vivono ste campagnole?
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 01:42
Gold
si fanno le 18,00 arriva finalmente il bus, che è un minibus, per fortuna sto insieme alla ragazza locale che mi da sicurezza, visto che deve andare dalla stessa parte. Perchè mi è venuta una grande paura di perdermi ancora, cosa che fino ad oggi non mi era capitato in Ucraina.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELa ragazza sale prima di me sul bus e paga all'autista per tutti e 2.
Io mi siedo vicino a lei e le chiedo quanto le devo dare e lei dice di non preoccuparmi, ed io insisto, ma nulla. Mi ha offerto il biglietto del bus, e poi dite che le ucraine sono tutte scroccone.
A metà del viaggio il bus si ferma in mezzo al NULLA!!!
Scendono quasi tutti, per strada ci sono 2 auto ferme e degli uomini che urlano e si danno spintoni.
C'è uno con del sangue al naso, in quanto aveva ricevuto un pugno da un altro ucraino.
Chiedo spiegazioni alla bionda e mi dice che hanno fatto un incidente, e che stanno litigando ed uno ha dato un pugno in faccia all'altro.
Io rimango stranito. Le auto non sembra si siano fatte granchè, e poi erano delle MERDE di auto vecchissime, e penso, che cazzo litigano per questi 2 catorci con le ruote??
In momento ripenso quando me la sono rischiata a provarci con ragazze accompagnate da maschi in disco e mi riprometto di non farlo più.
Poi vedo una mamma che strilla, e poi capisco che il figlio del "pugile" si era fatto abbastanza male nell'incidente, vi posto una foto un po mossa, vista la tensione non volevo che mi scoprissero che facevo foto per voi!
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 01:55
Gold
Arriva sempre più gente, non so da spuntano, visto che non siamo in paese, ma mi ricorda molto Napoli, dove quando succede qualcosa, accorrono tutti e si fa sempre la folla, come in questo film di De Crescenzo:
Anche se qui arrivano con il trattore....
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 02:04
Gold
E come in un film di Gomorra, dopo poco arriva il "boss" del paese su tipica moto da duro in stile harley
per fortuna subito dopo arriva anche una specie di poliziotto in borghese che inizia a fare domande ed a prendere appunti, poi arriverà anche ausilio di auto della polizia e un ambulanza, che sembra degli anni 40, di quelle che si vedono nei film di guerra, che per come faceva pena sia dentro che fuori, non ci entrerei nemmeno se avessi perso metà del mio sangue.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl ragazzo infatti viene medicato sulla panchina, con un po' di disinfettante.!
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 02:28
Gold
Io mi godo tutta la scena, tanto non ho fretta visto che poi dovrò attendere la coincidenza delle 22,30.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMa in tutto questo io non ho capito PERCHE' CAZZO IL BUS SI E' FERMATO E SOPRATTUTTO PERCHE' E' RIMASTO LI' PER TUTTO IL TEMPO.
Ho chiesto alla ragazza ma non mi ha saputo dire.
Suppongo che l'autista sia imparentato o amico di qualcuno coinvolto nell'incidente.
fatto sta che il bus è rimasto fermo li' circa 2 ore.
poi riprendiamo il viaggio ed arriviamo nel paesone della coincidenza verso le 20,30
Appena arrivati la bionda mi saluta e mi augura buona fortuna e dice di andare di fretta perchè per via dell'incidente si era fatto tardi. Per fortuna avevo preso il suo numero di telefono durante il viaggio.
Vado in un alimentari e compro qualcosa da mangiare che stavo digiuno per tutta la giornata, piscio, e mi trovo e chiedo conferma per il bus delle 22,30 per Černivci.
Ovviamente niente inglese, ma mi sembra di capire che non ci sono più pulman.
Mi inizia a venire qualche dubbio, domando in giro, e tutti mi dicono che è tardi, se ne parla domani. allora scrivo alla ragazza che mi aveva dato questa indicazione, facendomi prendere il bus per questo paesone di interscambio. e lei mi risponde con un "Maybe".
Ed io penso, CAZZO, se non sei sicura, non le dire le cose, oppure dimmi che non sei bene informata, che magari provvedevo.
Controllo su internet ed i conti non mi tornano. domani c'e' un bus che in mezz'ora mi porta a Černivci mentre la solita ragazza mi da un altro orario e mi dice che ci vogliono 3 ore.
Poi io le mando screenshot del sito internet e lei ricambia.
Per farla breve io guardavo la versione in inglese del sito e lei quella in ucraino dello stesso sito.
In pratica c'erano 2 Černivci uno con I, ed uno con la O.
Uno era quello capoluogo dell'oblast di Černivci e l'altro il paesello nell'oblast di Vinnitsa, ovvero dove ero stato. E quindi il bus che ci metteva mezz'ora sarebbe tornato nello stesso paesello dove mi ero perso.
Per fortuna ora è tutto chiaro, come il fatto che non c'erano più bus e dovevo aspettare il giorno dopo. E non sapevo che fare e dove andare e a chi chiedere e si stava facendo buio.
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 02:31
Gold
FlautoMagico
15/06/2018 | 02:33
Roma | 36-50
Gold
Primo insegnamento, finitela di prendere questi caxxo di minibus. Viaggiate in treno, viaggiate sicuri.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
beautifulgirlsliker
15/06/2018 | 02:41
Newbie
@gnoccalowcost
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpenso sia questa la Černivci "sbagliata"...non lontano dalla Moldova
https://uk.wikipedia.org/wiki/%D0%A7%D0%B5%D1%80%D0%BD%D1%96%D0%B2%D1%86%D1%96_(%D1%81%D0%BC%D1%82)
(a meno che nello stesso oblast' ne esista un'altra..improbabile)
certo che sei stato sfortunato...avrebbero dovuto capirlo subito che uno straniero non poteva che essere interessato alla Černivci "grande", capoluogo di oblast' !
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 02:42
Gold
Io ero quel puntino blu sulla mappa ed ero alla stazione dei bus desolato e tutta arruginita.
E con la batteria del cellulare all'8%. Che è praticamente come il livello di energia dei vecchi videogiochi picchiaduro, che una volta finata completamente l'energia, MUORI!! GAME OVER!!
La prossima volta in ucraina mi porto 3 POWERBANK!!!
Comunque cerco un hotel in questo paesone, booking mi dice che non ci sono hotel!! MERDA!!!
L'aiuto da casa, la ragazza che mi aveva portato qui, mi dice che c'è la stazione in paese e che potevo andare li per passare la notte.
Poi si accende una lampadina in me cerco su google un hotel e me ne escono un paio. Ma non ci sono molte indicazioni, non ci sono prezzi e non si può prenotare, c'e' solo numero di telefono e indirizzo. Visto che chiamare era inutile visto il problema della lingua.
Escudo uno che sembra costoso e mi dirigo con il navigatore verso il minihotel.
Scansando nel buio qualche tombino aperto, non potendo accendere nemmeno il flash del cellulare, perchè se mi abbandonava il cellulare non sarei più stato capace di arrivare in hotel.
Finalmente arrivo in questo hotel a gestione familiare, dove la donna di casa stava stirando le camicie al marito dentro casa loro al piano terra, ed al primo piano c'erano le camere dell'hotel.
Costo 12€ per una notte, ed anche per questa giornata sono riuscito a sopravvivere in ucraina!!
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 02:45
Gold
traveler97
15/06/2018 | 02:52 26-35
Silver
Questa è la Чернівці villaggio del nostro """eroe""":
https://www.google.it/maps/place/Chernivtsi,+Oblast'+di+Vinnycja,+Ucraina,+24100/@48.5284401,28.0749709,11.14z/data=!4m5!3m4!1s0x4732d4cf6030af8b:0xdeb63b50caa11a16!8m2!3d48.5404811!4d28.108548
Questa è la stazione dei bus dello screen di Google maps:
https://www.google.it/maps/place/Mohyliv-Podil's'kyi+Avtovokzal/@48.4503522,27.7936254,17.49z/data=!4m13!1m7!3m6!1s0x4732d4cf6030af8b:0xdeb63b50caa11a16!2sChernivtsi,+Oblast'+di+Vinnycja,+Ucraina,+24100!3b1!8m2!3d48.5404811!4d28.108548!3m4!1s0x47332f0d438330ab:0x10fa1d65d1739f37!8m2!3d48.4513592!4d27.7960458
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 02:53
Gold
LUNEDI 28 MAGGIO:
INCONTRA DONNE VOGLIOSEla mattina dopo mi sveglio presto per non perdere il primo bus che mi avrebbe portato finalmente in città.
Ma il paesone sembra già attivo e per quel poco di tempo che ci sono stato ho avuto modo di incontrare oltre ai contadini e vecchietti vari, questi esemplari di suine ruspanti, forse ancora non contaminate dalle invasioni di turisti sessuali occidentali.
traveler97
15/06/2018 | 02:55 26-35
Silver
@Gnoccalowcost comunque nonostante ogni volta riesci a salvarti miracolosamente, il karma ti sta dando il ben servito per i tuoi """metodi di viaggio""".
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 02:56
Gold
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 03:14
Gold
Prima che qualche riccone faccia i soliti commenti del cazzo, volevo precisare che nonostante lo sbaglio che mi ha portato da tutt'altra parte e la marea di tempo impiegato, ad ogni modo fino ad ora il viaggio è stato in un certo qual modo piacevole. Con il bus si attraversano paesaggi incontaminati, si vedono fiumi, laghi, cosi come mucche, capre, galline ecc lungo la strada, si vedono cimiteri fatti con croci di legno, senza recinsioni, tra un campo di grano ed uno di ortaggi, senza "luce eterna" e senza guardiani e penso senza nemmeno la camorra che sta dietro al business dei loculi come in campania.
Per non parlare dei profumi che si possono assaporare durante il viaggio, compreso quello di letame, quando si passava tra i campi appena concimati.
Poi ho recuperato 3 numeri di telefono, ed ho avuto modo di vedere CON I MIEI OCCHI realtà dei paesini minori che sono ancora più diverse di città da oltre 200mila abitanti come Cernivtsi o Vinnitsa. Realtà che magari potrebbero attirare utenti come @Rio_751 o @Europeo che cerca moglie. In quanto in queste realtà le ragazze sono genuine, NON ci sono ristoranti costosi dove le scroccone possono portare il turista di turno. Lo straniero è visto come un'alieno.
Ed è molto più probabile che farete felice una campagnola di questi paeselli sperduti ucraini se la portate nel vostro paesello in Italia che se portare una suina emancipata che vive a Kiev e ve la volete sposare e portare nel vostro paesello italiano da 30mila abitanti.
Poi fino ad ora i bus non erano affollati, spesso mi sdraiavo sui sedili posteriori e dormivo o in alternativa mi mettevo al pc.
Ad ogni modo, anche io preferirei il treno, ma come spiegato, sembra non esserci.
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 03:22
Gold
Il dramma è venuto con il bus che mi porterà a Černivci, in quanto sopraffollato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDiciamo che questo viaggio me lo sarei risparmiato sicuramente, ma non avevo alternative.
Infatti quando l'autista mi chiede la prenotazione, ed io non avevo nulla, mi viene la paura che non mi faccia salire sul bus.
Ma per fortuna in ucraina non esistono leggi sulla sicurezza, ed il bus era strapieno di gente e bagagli, "simpatici" gli scatoli di cartoni legati con lo scotch che faceva da maniglia dei contadini, e durante il percorso prendeva ancora altra gente.
Niente aria condizionata, ovviamente ed una puzza esagerata.
Però c'era anche belle donzelle. e visto che il bus non aveva il bagno a bordo, il bus si fermava un attimo lungo la strada, la ragazza scendeva, andava dietro una siepe, si alzava il vestito, e faceva pipi, e poi mentre tornava verso il bus, si alzava le mutande e si aggiustava il vestito.
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 03:25
Gold
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 03:31
Gold
Durante il viaggio c'è anche una forma di protesta, dove tutti alzano la voce e gridano contro l'autista, penso proprio per sottolineare il disagio a cui siamo stati sottoposti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer fortuna io ero seduto, ma molti, anche vecchietti, erano in piedi lungo il corridoio e con i bagagli tra le gambe per tutto il viaggio che è stato alquanto lungo.
Alla fine questo strazio finisce ed arrivo finalmente a Černivci.
Vi metto alcune foto scattate in momenti e fermate dei bus diverse, giusto per farvi capire che ci sono ragazze giovani o meno giovani e comunque carine o meno che prendono questi carri-bestiame come li chiama qualcuno, ma io li chiamerei carri-suine per andare dal paesello in città.
Gnoccalowcost
15/06/2018 | 03:34
Gold
Questo era il carrosuine che ho preso
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccalowcost
15/06/2018 | 03:36
Gold
E queste le suine in ordine sparso
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccalowcost
15/06/2018 | 03:39
Gold
Per i poco attenti, notate l'ultima foto dove la suina bionda che aspetta il bus urbano, ha l'insalata ed altri ortaggi nella borsa di ecopelle cinese. LA CLASSE NON E' ACQUA!!
ANCHE SE SI E' POVERI!!!
FlautoMagico
15/06/2018 | 07:34
Roma | 36-50
Gold
"Con il bus si attraversano paesaggi incontaminati, si vedono fiumi, laghi, cosi come mucche, capre, galline ecc lungo la strada, […] Per non parlare dei profumi che si possono assaporare durante il viaggio, compreso quello di letame, quando si passava tra i campi appena concimati."
La classe non è acqua!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
RFtravelsking8
15/06/2018 | 09:52 26-35
Silver
@Gnoccalowcost che spettacolo, io ti ho semprte sostenuto, mi piace questo approccio all'avventura che è rischiato di diventare sventura....comunque hai scoperto tutta la zona rurale dell'Ucraina, hai fatto quasi un viaggio nel tempo, immagini suggestive che ho rivisto nelle campagne dei paesi dell'est Europa appunto come Ungheria, Cecoslovacchia e Repubblica Ceca, tanta gfenuinità ma anche tanta povertà.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPensa un pò però se parlavi ucraino quante ragazze aversti potuto "conoscere meglio"....
Europeo
15/06/2018 | 10:25 36-50
Silver
Quello che chiami "paesello" è la cittadina di Mohiliv-Podilski, 32000 abitanti, non è strano che tu abbia trovato dove dormire.
Invece per quanto riguarda la Chernivtsi dell'Oblast di Vinnitsa è un paese di 3000 abitanti. Effettuando le ricerche con il sito ufficiale degli autobus che tu hai usato, si vede l'Oblast (traducilo "regione", non "provincia") e avresti dovuto vedere che era un altro Oblast...
Che fai, se cerchi un biglietto per Bari e trovi: "Bari - provincia di Nuoro" lo compri?
I toponimi si ripetono in tutto il mondo, non solo in Ucraina...
Per quanto riguarda i treni, la rete ferroviaria ucraina è qualcosa di tragico. Nella mappa sottostante si vede il percorso delle linee ferroviarie (bisogna ingrandirla per vedere bene).
Solamente le line di colore BLU e CIANO (azzurro-verdolino) sono elettrificate (a 25kV AC e 3kV DC). Le linee indicate in verde sono non elettrificate. I percorsi sono quasi sempre molto tortuosi, guardate ad esempio quello della linea da Kiev a Dnipro (che passa a ovest del fiume Dnipr): in alcuni tratti, in un percorso che punta a sud-est, il treno punta decisamente a nord!
Andando a sud di Vinnitsa la rete "seria" finisce a Zhmerinka, che è un importante nodo di interscambio. Da li i treni puntano a sud-est (Odessa) oppure nord-ovest (Lviv). La fascia a ridosso della Moldavia è una zona morta. Anche andando da Vinnistsa su tratte a binario unico non elettrificate fino a Mohiliv-Podilski dopo il successivo tratto da Mohiliv-Podilski a Chernivtsi (sempre a binario unico non elettrificato) passerebbe per la Moldavia.
Come ho già spiegato in passato (allego una mappa già allegata) gli intercity collegato solo le città "strategiche" dell'Ucraina (attenzione che le belle linee dritte dello schema sono concettuali, la realtà è quella della mappa precedente).
Per questo ho sempre parlato di treno per il tratto Kiev-Vinnitsa che è ben servito, mentre tutta la fascia sud dell'Ucraina occidentale (Ivano-Frankivsk, Chernivtsi) è quasi completamente tagliata fuori, e gli unici collegamenti ferroviari (rari e lenti) sono verso Lviv.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbeautifulgirlsliker
15/06/2018 | 10:49
Newbie
@gnoccalowcost
senza dubbio alcuno, la tua è stata un’esperienza molto interessante, che ti ha permesso di conoscere de visu delle realtà che, giocoforza, rimangono ignote anche a molti che si recano in Ucraina con una certa regolarità…sono ricordi che ti rimarranno e, col tempo diventeranno mito…comprese le (molte) disavventure, inevitabili se si viaggia in modo così “estremo” come te..
Western Ukraine on a shoestring si potrebbe intitolare una guida che eventualmente la Lonely Planet (quella “tosta” dei primi tempi, non quella odierna) ti proponesse di scrivere
il tuo viaggio, secondo me, andrebbe quindi nettamente separato in due aspetti
n° 1, il travel…qui direi positivo..hai visto molto, ti sei arricchito culturalmente, hai fatto esperienze che pochissimi hanno fatto, te la sei tutto sommato cavata…diciamo che sono esperienze che UNA VOLTA NELLA VITA vanno anche fatte
n° 2, il gnoccatravel lì è stato fallimentare, per i motivi detti e ridetti, anzi triti e ritriti da non ripetere con le stesse modalità….poi fai tu
la tua recensione, indipendentemente dai giudizi soggettivi, con il tempo diverrà memorabile qui sul forum…ti sei messo in gioco, hai saputo creare al momento giusto "suspense", sei stato di norma sincero e (quasi) sempre pacato, nonostante i duri attacchi di alcuni e le critiche di molti altri (fra i secondi mi ci metto anch’io, ma confido che avrai compreso che non erano assolutamente malevole, anzi erano fatte con simpatia)…un sincero grazie !
P.S 1
come già ti ha detto qualcuno, se tu imparassi l’ucraino allora e solo allora-ma nel tuo stesso interesse possibilmente in modalità più “soft”- potresti raggiungere un congruo numero di queste belle ragazze di paese/cittadina e, chissà, qualcosa potrebbe uscire
P.S 2
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsulla bella ragazza di classe….può essere…ricordati però che gli sponsor, finanche stranieri, ci sono pure a Černivci (poi oggi con i social, si è in un villaggio globale e non è detto che la borsa sia farina del suo sacco..può essere un regalo di qualcuno..disinteressato, ci mancherebbe, perché state sempre a pensare male ?
Rio_751
15/06/2018 | 10:54
Iași | 36-50
Gold
L'ultimo reportage con le foto delle campagnole è quello che mi è piaciuto di più. Se avessi saputo il rumeno, nell'oblast di Cernăuți ne avresti conosciute in abbondanza tramite chat ed, una volta a Cernăuți, la scopata sarebbe stata assicurata, con un rischio basso di incontrare scroccone. E, se non ti fossero bastate, saresti potuto andare all'associazione dei rumeni della regione di Cernăuți, dove ti saresti potuto fare una marea di amici (che pure utili sono) e di amiche, risultando ancora lo straniero con caratteristiche "simili". E tutti questi aspetti li ho descritti dettagliatamente nelle mie numerose recensioni su Cernăuți e su Izmail.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESenza una lingua comune con cui comunicare non vai da nessuna parte.
Rio_751
15/06/2018 | 11:04
Iași | 36-50
Gold
@beautifulgirlsliker inutile continuare con la storia della globalizzazione che rende simili tutti i posti: nei posti isolati, lontani dagli aeroporti, ci arrivano pochi turisti del sesso e le ragazze sono più genuine.
Il refrain della globalizzazione ve lo raccontate tra di voi per arrivare nel posto più comodo dove poi siete costretti ad andare a prostitute o, nel caso sappiate la lingua del posto, a scroccone che vi fanno sembrare il mondo un posto pieno di donne approfittatrici.
In Romania quando si parla di italiani c'è un detto: "Pagare per scopare è l'inno nazionale".
Muovete i culi morbidi ed avventuratevi in posti dove gli altri non arrivano, conoscendo ovviamente una lingua locale. In questo modo inzierete ad avere delle storie con le ragazze ed inizierete a relazionarvi con l'altro sesso, crescendo come uomini e come conquistatori di donne.
emii
15/06/2018 | 11:10
Gold
@Gnoccalowcost il racconto fa ridere. Ma voglio ricordarti che avevi da kiev un cazzo di volo diretto che in 2 ore ti portava direttamente a casa, e se per l'andata "forse" non lo sapevi, per il ritorno te lo avevamo detto più volte.
Quindi tutto questo viaggio fantozziano lo hai fatto per risparmiare
INCONTRA DONNE VOGLIOSE2 soldi si biglietto aereo.... 😂
Gnocca-Manager
15/06/2018 | 15:11 36-50
Silver
@emii
Beh, il viaggio di ritorno già lo aveva e perderlo - in effetti - rode il culo.
Direi che questo possa rientrare nella gestione della vacanza "low-cost" (scegliere Aeroporto meno oneroso), con una gestione più efficace e meno laboriosa negli spostamenti.
Poi per il discorso ostelli e approccio vs il gentil sesso, non aggiungo altro perché mi trovo 100% d'accordo con quanto da te scritto durante il racconto (che ho letto al 90%).
Penso che la miglior critica, ma anche consiglio, sia quello di porre fine a tale tircheria critica e lavorarci su con uno specialista.
@Gnoccalowcost fallo, altrimenti sarai costretto al cambio nick con altro poco lusinghiero
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjeanmichel
16/06/2018 | 13:37
cargo battente bandiera della Corea del Nord
Silver
gnoccafantozzian?
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
jeanmichel
16/06/2018 | 13:40
cargo battente bandiera della Corea del Nord
Silver
questa si era accorta che la stavi fotogrando e ti ha fatto il gesto delle seghe?
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
tinopicchio
16/06/2018 | 14:17
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
Con l'indice sopra il pollice?
Provate a mettere il vostro indice SOPRA l'unghia del pollice...
Vedete bene che e' impossibile, proprio non fattibile tecnicamente.
Invece e' possibile e documentatissimo che su GT, grandi numeri di rosiconi si inventano pretesti da sotto terra per sminuire qualsiasi scritto o foto altrui, Il motivo?
Lo lascio alla interpretazione di ognuno o a psichiatri professionisti.
Magari non sara' questo il caso di @jeanmichel, (non intendo additare nessuno personalmente e in piu' non lo conosco abbastanza neppure dai suoi interventi), ma ho voluto solo notare una tendenza super fastidiosa in genere.
Invece ben vengano tutte le critiche ragionevoli, ponderate, serie, approfondite, ma se possibile espresse con moderazione, cosi' impariamo tutti, da tutti, che poi mi pare sia lo scopo ufficiale del forum.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.