Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum. Vi seguo da un paio di mesi e leggendo le vostre recensioni mi sono iscritto xche' mi piace viaggiare e mi piace la gnocca... Quindi è il posto giusto! Io ho visitato Cuba la prima volta nel 2002 fino al 2005... Poi mi sono orientato verso il Brasile e la Thailandia... Ma alla fine la magica Cuba mi è rimasta nel cuore... Volevo chiedere a chi è stato ultimamente a cuba se è possibile x un italiano fare un investimento a cuba... Tipo un bar, una casetta da adibire a B&B, un ristorantino... Grazie
@Pantarei per fare qualcosa devi avere la residenza permanente, quindi essere sposato ad una cubana e sperare che la ottieni, oppure intestare tutto a cubani, cosa molto sconsigliabile. Immaginando di avere la residenza permanente ci sarebbero molte occasioni per un busisness, sempre però pensando che magari una mattina i politici locali si alzano male e ti fanno chiudere inventando qualche storia.
con tutta l'ammirazione che ho per cuba dico chiaramente che è il posto più anti-business al mondo, penso che in corea del nord siano molto più business-friendly!
Non buttare un soldo a Cuba, non esiste lo stato di diritto nè la proprietà privata garantita.
Ti possono togliere tutto quando vogliono, e questo vale anche per i cubani, quindi anche se fossi residente non cambia il discorso.
Cosa rende cuba altamente sconsigliabile per investirci cifre importanti è che loro non sanno fare impresa privata perchè mai l'hanno fatta e mai ci hanno avuto a che fare, i piccoli negozi e ristoranti privati sono un fenomeno recentissimo! Quindi è tutto molto difficile per fare impresa sopratutto per gli yuma e il primo ostacolo che ti farà passare la voglia è la loro attitudine indolente e folle burocrazia.
Piacerebbe a molti, ma in MOLTISSIMI (QUASI TUTTI) hanno fallito.
C'é a iniziare il rischio legale (a nome tuo non puoi comprare niente), poi il rischio personale ("vai a fidarti di un cubano, e men che mai di una cubana"). Dopo c'é il rischio amministrativo (se al sindaco o chi a suo posto gli gira male, te la toglie e basta).
Se mai ce la fai poi a tenere il business per qualche tempo, ecco il rischio commerciale ("c'é mercato per quello che fai?") e il rischio microdelinquenza (minaccie e gelosie di quartiere). Se proprio sfondi, dopo c'é il rischio mega-tasse (mi sembra poi che la metà dei profitti va allo stato).
Insomma, tanti casini per un <1% che alla fine ce la fai e ci guadagni anche qualcosa.
Io penso per Cuba molto meglio un business senza investimenti: ti fai una bella homepage e provi a venderti come Guida turistica (come italiano sei molto piu' ineterssante che spagnolo), intermediario per case/chica/etc, etc. Non ti costa niente e secondo me, se ce la fai, va piu' che un business dove devi investire somme notevoli.
Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum.
Premetto che a cuba ci sono stato parecchie volte Havana e Holguín, ho la Novia cubana,
Ho cominciato a seguire il forum e mi sono imbattuto su questa discussione.
Io la penso diversamente intanto cuba è ancora vergine da questo punto di vista e secondo me i soldi si fanno, lasciando stare havana già battuta da canadesi e altri ( le paladares nuove non appartengono a cubani ma tutti stranieri)
Primo non c’è un controllo fiscale tutti contanti, non avrei paura dell alta imposizione fiscale facilmente aggirabile
Secondo è vero non ce uno stato di diritto ma la corruzione è alta.
Terzo da febbraio hanno aperto agli investimenti stranieri, non serve più il presta nome obla esposa.
Personalmente investirei per vivere li non grandi somme, devi controllare e mai fare grandi profitti se no gaviota se li prende.
Escludere havana dove i prezzi delle case sono a livello di una città media italiana.
Grazie x le vostre risposte! A quanto ho letto non è semplice fare un investimento... Sposarmi con una cubana o intestare tutto ad un autoctono non è consigliabile, come giustamente avete detto. Volevo chiedere a pollo86 se è certo che da febbraio non c'è bisogno di un prestanome... X quanto riguarda la città non è importante che sia l' havana... Cuba è bella tutta! Fare un piccolo investimento e vivere li sarebbe il massimo... Anche x 6 mesi l'anno
Nella circolare che ho letto a gennaio parlava della possibilità, da parte di società straniere ( non so se persone fisiche) possono investire a Cuba.
Ci tengo a precisare che è da escludere eventuali acquisti di case, da adibire a b&b, quello è solo per cubani residenti in cuba.
La circolare era molto vaga, non ne trovato riscontro navigando sul web ma l ho vista, io tornerò a luglio e mi informerò meglio.
@Pollo86 ti faccio la lista delle cose che hai scritto, sperando magari che ti renda conto di quanto la scelta del tuo nick è azzeccata:
cuba è ancora vergine da questo punto di vista
Ti sei chiesto perché? Non sarà perché quelli che ci hanno provato prima non ce l'hanno fatta?
secondo me i soldi si fanno
Ok è solo una tua opinione
non c’è un controllo fiscale tutti contanti, non avrei paura dell alta imposizione fiscale
A me farebbe paura invece
è vero non ce uno stato di diritto ma la corruzione è alta
Quindi dovremmo commettere un reato?
Personalmente investirei per vivere li non grandi somme, devi controllare e mai fare grandi profitti
Minore l'investimento minore l'inculata
possibilità, da parte di società straniere ( non so se persone fisiche) possono investire a Cuba
Differenza importante, in questo forum siamo persone, non società di capitali
La circolare era molto vaga, non ne trovato riscontro navigando sul web ma l ho vista
E noi dovremmo investire in base a una circolare fantasma?
@flautomagico
Intanto non dò consigli su investire soldi o meno non sono un broker.
Riporto un dato di fatto che è la circolare, sicuramente qualche resident l avrà vista, e potrà confermare se presente nel forum.
Dove c’è maggior rischio c’è maggior guadagno.
Esempi Montenegro e Albania 10 anni fa.
Esempi negativi Venezuela e Argentina.
Logico qua non è un forum sugli investimenti, ho dato un informazione utile (la circolare) e ho detto la mia opinione sbagliata o giusta che sia, solo il tempo ci dirà che ha ragione.
Pero ripeto molti commercianti Habaneri, hanno molti più soldi dei loro pari italiani.
@flautomagico
A Cuba è pieno di società straniere, sono tutti polli?
Il forum è fatto da persone fisiche, le persone possono creare società di capitali, quanto costa creare una società di capitali meno di 500€.
Salve ragazzi, ho dato uno sguardo sul web e ho trovato qualche info sull'argomento. Effettivamente da qualche anno si possono fare investimenti da parte di società straniere... Leggevo di turismo, energie alternative, agricoltura, ecc... Se sia un buon periodo x farlo questo non lo so. Io sul forum leggo di resident e semi resident che stanno lì, qualcosa faranno... Non credo che tutti vivano di rendita. Cmq appena possibile farò un 3 settimane a cuba a vedere la situazione e parlare con qualcuno che è in loco già da tempo.
@Pantarei è già stato spiegato, gli italiani resident hanno la residenza permanente perché hanno sposato una cubana, e quindi hanno potuto aprire ristoranti, affittacamere, bar, ecc , oppure hanno intestato tutto a prestanomi cubani e fanno i semi resident, tipo 6 mesi in italia e 6 mesi a cuba uscendo e rientrando ogni 3 mesi, poi ci sono le grandi società spa straniere che possono fare contratti con il governo cubano , penso tu eri interessato alla prima opzione , cioè commercio vero?
Fallo pure ma non dire che non ti abbiamo avvisato
Dall'oggi al domani ti possono far chiudere con nessuna compensazione.
E' gia successo a migliaia di cubani quando Fidel decise di far chiudere tutti i paladar, poi ci ripensò e ne riaprirono altri.
A seconda di come tira il c... a Raul (dietro al nuovo presidente Diaz Canel c'è ovviamente sempre Raul, segretario del Partito fino al 2021) .
@jerry73
Io non trovo molte differenze rispetto all’ Italia.
quanti invece hanno trovato fortuna? di sicuro non sono a scrivere qua ma a godersi la vita.
Chi non rischia non rosica buona fortuna @pantarei ascolta il tuo cuore e anche se va male pensa io almeno ho vissuto ci ho provato
Sarebbe curioso sapere di qualcuno che è riuscito fare affari e guadagnaci in quel di Cuba xk al momento si sa solo di coloro che hanno peso fregature....
Io ne ho conosciuti che ci hanno provato e son tornati con la coda tra le gambe a parte di chi si è sposato e comprato casa x vivere la
@Pollo86 said: @jerry73
Io non trovo molte differenze rispetto all’ Italia.
quanti invece hanno trovato fortuna? di sicuro non sono a scrivere qua ma a godersi la vita.
Chi non rischia non rosica buona fortuna @pantarei ascolta il tuo cuore e anche se va male pensa io almeno ho vissuto ci ho provato
E' evidente che non hai idea di quello che dici.
A Cuba non c'è proprietà privata ne' stato di diritto , ti possono far chiudere QUANDO VOGLIONO solo perchè tira il culo a Raul Castro.
E tu mi vieni a dire che è uguale all Italia ?
Certo in Italia ti massacrano di tasse ma non ti chiudono perchè tira il c... al presidente.
Andate pure, perdete tutto cosa me ne frega a me, vi ho avvisato, sputate sopra i consigli, allora vi meritate proprio perdere tutto.
Chissà perché chi consiglia di investire non è mai un utente esperto ma l'ultimo arrivato (che naturalmente conosce cuba come le sue tasche, va da sé).
Per me potete anche continuare. Ma un giorno il moderatore o il flautino vi diranno che tutto ciò non c'entra nulla con la figa. L'han detto a me, forse però io sono più sfigato.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Ho letto i vostri commenti, e mi fa piacere che l' argomento abbia creato interesse. Se per legge devo sposarmi nella Isla o cercare un prestanome cubano, mi sa che dovro' cambiare destinazione x un eventuale investimento! Ritornerò x fare il turista, a trombare, mangiare una bella aragosta e bere mojito come ai vecchi tempi... Non sono portato x il matrimonio in Italia, figuriamoci a cuba!
Tutte le paladares all’ havana sono al 100% di cubani???
Sono quasi tutte in mano a stranieri, magari non italiani, e vi assicuro che c’ é la coda dalle 11 di mattina a mezzanotte, lasciamo stare quelle al vedado che lavorano di meno perché molto care, ma considerate in centro habana, c’è né una nuova che si ordina con il touch screen che per mangiare si fanno 30 min di fila.
Chi é il proprietario effettovo? Un INGLESE.
Si trova in Carlos tercero il nome nn ricordo vicino al parco per la connessione.
Per quanto riguarda compagnie telefoniche si dice che dietro actesa ci sia la TIM.
X capire se fanno tutti sti gran soldi bisognerebbe appunto parlare con uno di loro.
Io conosco uno k ha fatto il ristoratore in una città di provincia da tanti anni.
Con il tempo qualcosa a fatto però resta tutto a Cuba e suo finchè resta sposato xk il motivo x cui riesce stare a Cuba è la moglie Cubana ed i figli che ha avuto con lei..
Tenete presente che dubito vi lasciano uscire con eventuali guadagni da Cuba.
Se si ha intenzione di fare qualcosa a mio avviso si deve collegare il Business al fatto di vivere li anche x controllare i'investimento xk si avranno Cubani che lavorano x te con tutti i problemi k ne conseguono......
Resta il fatto che non ti puoi intestare tutta l'attività, forse al 50% con 1 Cubano che se gli gira ti accusa di qualche stupidaggine e si fa suo il locale.
Poichè si vocifera che i locali della Movida Habanera, disco, bar e ristoranti siano stati aperti con soldi di Cubani "USA resident" mi da l'idea che ci sia una sorta di mafia.......dunque quest'ultimo sarebbe da approfondire.
Comunque leggendo tutti gli interventi mi sembra che nessuno abbia aperto qualcosa a Cuba dunque chi interessato farebbe meglio andare in Loco x qualche mese ed approfondire direttamente con Italiani gestori.
Non è la prima volta che qualcuno se ne esce col fare Business a Cuba
@forzanat
Ad Holguin, se uno desidera approfondire ho conosciuto tre italiani, uno che ha una casa de renta con 7/8 quartos, uno con una caffetteria in MN quasi residente la e uno che ha investito con la novia in un locale notturno.
Logico ci sono i pro e contro però parlando con loro nessuno si è lamentato, logico a detta di chi ha la caffettiera che ha più esperienza a Cuba, bisogna adattarsi alla mentalità cubana.
@Pantarei In quel paese di cazzari andate solo a chiavare ragazzi. Punto,,,non jo neanche letto tutti i post perché sarebbe stato ridicolo farlo,, bel posto dove passeggiare, la havana è una città suggestiva , chiavate le fighette e non credete mai troppo in quella gentaglia, in linea di massima non valgono un cazzo,, per farsi due risate va bene (e ancora..) la lealtà e il rispetto e l'onestà non sanno neanche che cazzo siano,,,, se lo mettono in culo tra di loro tradendosi per quattro soldi,,, vedono lo straniero con un Po di soldi e festeggiano perché il pollo e arrivato (da spennare,,ihih) divertiti e stop....
Io ho notato che coi turisti (quelli magari che "sembrano " tranquilli) a volte fanno i furbetti e con quelli particolarmente iracondi girano i tacchi, questo tipo di pagliacciate un Po "vigliacchesche" provano anche a farle negli affari, a seconda magari di chi incontrano, non intestare mai nulla a quegli elementi!!!!, poi magari c'è anche la splendida eccezione (ma quella la puoi trovare anche in altri contesti ),, se no divertiti e basta,,
@Pollo86 certo che vivere a Holguin però che palle... la provincia di Cuba ha i suoi vantaggi, calma, tranquillita', pace, ma dopo un Po vai fuori di capa,
@listen90 ho trovato nella provincia persone più sincere e oneste per quello che può essere un cubano, per me havana é invivibile provano a fregarti in continuazione.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Pantarei
15/04/2018 | 15:13
Newbie
Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum. Vi seguo da un paio di mesi e leggendo le vostre recensioni mi sono iscritto xche' mi piace viaggiare e mi piace la gnocca... Quindi è il posto giusto! Io ho visitato Cuba la prima volta nel 2002 fino al 2005... Poi mi sono orientato verso il Brasile e la Thailandia... Ma alla fine la magica Cuba mi è rimasta nel cuore... Volevo chiedere a chi è stato ultimamente a cuba se è possibile x un italiano fare un investimento a cuba... Tipo un bar, una casetta da adibire a B&B, un ristorantino... Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
15/04/2018 | 16:00
Roma | 36-50
Gold
Ci avresti dovuto seguire da due anni perché avresti capito che sono solo inculate… cerca un po' nella sezione cuba.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
alfonse
15/04/2018 | 16:03 36-50
Gold
Paese peggiore al mondo per investire!
sono un coglione
mike_tyson
15/04/2018 | 17:23
Parma | 51-100
Silver
@Pantarei per fare qualcosa devi avere la residenza permanente, quindi essere sposato ad una cubana e sperare che la ottieni, oppure intestare tutto a cubani, cosa molto sconsigliabile. Immaginando di avere la residenza permanente ci sarebbero molte occasioni per un busisness, sempre però pensando che magari una mattina i politici locali si alzano male e ti fanno chiudere inventando qualche storia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwillwill
15/04/2018 | 20:00
Newbie
con tutta l'ammirazione che ho per cuba dico chiaramente che è il posto più anti-business al mondo, penso che in corea del nord siano molto più business-friendly!
TROVA HOSTESS PER CENEjerry73
15/04/2018 | 20:34
Newbie
Non buttare un soldo a Cuba, non esiste lo stato di diritto nè la proprietà privata garantita.
Ti possono togliere tutto quando vogliono, e questo vale anche per i cubani, quindi anche se fossi residente non cambia il discorso.
willwill
15/04/2018 | 21:03
Newbie
Cosa rende cuba altamente sconsigliabile per investirci cifre importanti è che loro non sanno fare impresa privata perchè mai l'hanno fatta e mai ci hanno avuto a che fare, i piccoli negozi e ristoranti privati sono un fenomeno recentissimo! Quindi è tutto molto difficile per fare impresa sopratutto per gli yuma e il primo ostacolo che ti farà passare la voglia è la loro attitudine indolente e folle burocrazia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETango
16/04/2018 | 02:13
Gold
Piacerebbe a molti, ma in MOLTISSIMI (QUASI TUTTI) hanno fallito.
C'é a iniziare il rischio legale (a nome tuo non puoi comprare niente), poi il rischio personale ("vai a fidarti di un cubano, e men che mai di una cubana"). Dopo c'é il rischio amministrativo (se al sindaco o chi a suo posto gli gira male, te la toglie e basta).
Se mai ce la fai poi a tenere il business per qualche tempo, ecco il rischio commerciale ("c'é mercato per quello che fai?") e il rischio microdelinquenza (minaccie e gelosie di quartiere). Se proprio sfondi, dopo c'é il rischio mega-tasse (mi sembra poi che la metà dei profitti va allo stato).
Insomma, tanti casini per un <1% che alla fine ce la fai e ci guadagni anche qualcosa.
Io penso per Cuba molto meglio un business senza investimenti: ti fai una bella homepage e provi a venderti come Guida turistica (come italiano sei molto piu' ineterssante che spagnolo), intermediario per case/chica/etc, etc. Non ti costa niente e secondo me, se ce la fai, va piu' che un business dove devi investire somme notevoli.
Dalla Svizzera con furore
Pollo86
16/04/2018 | 10:50
Newbie
Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPremetto che a cuba ci sono stato parecchie volte Havana e Holguín, ho la Novia cubana,
Ho cominciato a seguire il forum e mi sono imbattuto su questa discussione.
Io la penso diversamente intanto cuba è ancora vergine da questo punto di vista e secondo me i soldi si fanno, lasciando stare havana già battuta da canadesi e altri ( le paladares nuove non appartengono a cubani ma tutti stranieri)
Primo non c’è un controllo fiscale tutti contanti, non avrei paura dell alta imposizione fiscale facilmente aggirabile
Secondo è vero non ce uno stato di diritto ma la corruzione è alta.
Terzo da febbraio hanno aperto agli investimenti stranieri, non serve più il presta nome obla esposa.
Personalmente investirei per vivere li non grandi somme, devi controllare e mai fare grandi profitti se no gaviota se li prende.
Escludere havana dove i prezzi delle case sono a livello di una città media italiana.
Pantarei
16/04/2018 | 11:17
Newbie
Grazie x le vostre risposte! A quanto ho letto non è semplice fare un investimento... Sposarmi con una cubana o intestare tutto ad un autoctono non è consigliabile, come giustamente avete detto. Volevo chiedere a pollo86 se è certo che da febbraio non c'è bisogno di un prestanome... X quanto riguarda la città non è importante che sia l' havana... Cuba è bella tutta! Fare un piccolo investimento e vivere li sarebbe il massimo... Anche x 6 mesi l'anno
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPollo86
16/04/2018 | 12:51
Newbie
Nella circolare che ho letto a gennaio parlava della possibilità, da parte di società straniere ( non so se persone fisiche) possono investire a Cuba.
TROVA HOSTESS PER CENECi tengo a precisare che è da escludere eventuali acquisti di case, da adibire a b&b, quello è solo per cubani residenti in cuba.
La circolare era molto vaga, non ne trovato riscontro navigando sul web ma l ho vista, io tornerò a luglio e mi informerò meglio.
FlautoMagico
16/04/2018 | 15:57
Roma | 36-50
Gold
@Pollo86 ti faccio la lista delle cose che hai scritto, sperando magari che ti renda conto di quanto la scelta del tuo nick è azzeccata:
cuba è ancora vergine da questo punto di vista
Ti sei chiesto perché? Non sarà perché quelli che ci hanno provato prima non ce l'hanno fatta?
secondo me i soldi si fanno
Ok è solo una tua opinione
non c’è un controllo fiscale tutti contanti, non avrei paura dell alta imposizione fiscale
A me farebbe paura invece
è vero non ce uno stato di diritto ma la corruzione è alta
Quindi dovremmo commettere un reato?
Personalmente investirei per vivere li non grandi somme, devi controllare e mai fare grandi profitti
Minore l'investimento minore l'inculata
possibilità, da parte di società straniere ( non so se persone fisiche) possono investire a Cuba
Differenza importante, in questo forum siamo persone, non società di capitali
La circolare era molto vaga, non ne trovato riscontro navigando sul web ma l ho vista
E noi dovremmo investire in base a una circolare fantasma?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Pollo86
16/04/2018 | 16:31
Newbie
@flautomagico
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIntanto non dò consigli su investire soldi o meno non sono un broker.
Riporto un dato di fatto che è la circolare, sicuramente qualche resident l avrà vista, e potrà confermare se presente nel forum.
Dove c’è maggior rischio c’è maggior guadagno.
Esempi Montenegro e Albania 10 anni fa.
Esempi negativi Venezuela e Argentina.
Logico qua non è un forum sugli investimenti, ho dato un informazione utile (la circolare) e ho detto la mia opinione sbagliata o giusta che sia, solo il tempo ci dirà che ha ragione.
Pero ripeto molti commercianti Habaneri, hanno molti più soldi dei loro pari italiani.
Pollo86
16/04/2018 | 16:50
Newbie
@flautomagico
TROVA HOSTESS PER CENEA Cuba è pieno di società straniere, sono tutti polli?
Il forum è fatto da persone fisiche, le persone possono creare società di capitali, quanto costa creare una società di capitali meno di 500€.
Pantarei
16/04/2018 | 17:36
Newbie
Salve ragazzi, ho dato uno sguardo sul web e ho trovato qualche info sull'argomento. Effettivamente da qualche anno si possono fare investimenti da parte di società straniere... Leggevo di turismo, energie alternative, agricoltura, ecc... Se sia un buon periodo x farlo questo non lo so. Io sul forum leggo di resident e semi resident che stanno lì, qualcosa faranno... Non credo che tutti vivano di rendita. Cmq appena possibile farò un 3 settimane a cuba a vedere la situazione e parlare con qualcuno che è in loco già da tempo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmike_tyson
16/04/2018 | 18:01
Parma | 51-100
Silver
@Pantarei è già stato spiegato, gli italiani resident hanno la residenza permanente perché hanno sposato una cubana, e quindi hanno potuto aprire ristoranti, affittacamere, bar, ecc , oppure hanno intestato tutto a prestanomi cubani e fanno i semi resident, tipo 6 mesi in italia e 6 mesi a cuba uscendo e rientrando ogni 3 mesi, poi ci sono le grandi società spa straniere che possono fare contratti con il governo cubano , penso tu eri interessato alla prima opzione , cioè commercio vero?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPantarei
16/04/2018 | 18:31
Newbie
@tiguerepanama
TROVA HOSTESS PER CENEAdesso mi è tutto più chiaro... Si, sono interessato alla prima opzione. La cifra che potrei investire sarebbe al max di 50.000 euro
jerry73
16/04/2018 | 20:42
Newbie
@Pantarei
Fallo pure ma non dire che non ti abbiamo avvisato
Dall'oggi al domani ti possono far chiudere con nessuna compensazione.
E' gia successo a migliaia di cubani quando Fidel decise di far chiudere tutti i paladar, poi ci ripensò e ne riaprirono altri.
A seconda di come tira il c... a Raul (dietro al nuovo presidente Diaz Canel c'è ovviamente sempre Raul, segretario del Partito fino al 2021) .
Pollo86
16/04/2018 | 22:20
Newbie
@jerry73
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIo non trovo molte differenze rispetto all’ Italia.
quanti invece hanno trovato fortuna? di sicuro non sono a scrivere qua ma a godersi la vita.
Chi non rischia non rosica buona fortuna @pantarei ascolta il tuo cuore e anche se va male pensa io almeno ho vissuto ci ho provato
Forzanat
16/04/2018 | 23:15
Moderatore
Sarebbe curioso sapere di qualcuno che è riuscito fare affari e guadagnaci in quel di Cuba xk al momento si sa solo di coloro che hanno peso fregature....
TROVA HOSTESS PER CENEIo ne ho conosciuti che ci hanno provato e son tornati con la coda tra le gambe a parte di chi si è sposato e comprato casa x vivere la
jerry73
16/04/2018 | 23:43
Newbie
E' evidente che non hai idea di quello che dici.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàA Cuba non c'è proprietà privata ne' stato di diritto , ti possono far chiudere QUANDO VOGLIONO solo perchè tira il culo a Raul Castro.
E tu mi vieni a dire che è uguale all Italia ?
Certo in Italia ti massacrano di tasse ma non ti chiudono perchè tira il c... al presidente.
Andate pure, perdete tutto cosa me ne frega a me, vi ho avvisato, sputate sopra i consigli, allora vi meritate proprio perdere tutto.
FlautoMagico
16/04/2018 | 23:46
Roma | 36-50
Gold
Chissà perché chi consiglia di investire non è mai un utente esperto ma l'ultimo arrivato (che naturalmente conosce cuba come le sue tasche, va da sé).
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ginofilo
17/04/2018 | 00:10 51-100
Silver
Per me potete anche continuare. Ma un giorno il moderatore o il flautino vi diranno che tutto ciò non c'entra nulla con la figa. L'han detto a me, forse però io sono più sfigato.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Pantarei
17/04/2018 | 00:31
Newbie
Ho letto i vostri commenti, e mi fa piacere che l' argomento abbia creato interesse. Se per legge devo sposarmi nella Isla o cercare un prestanome cubano, mi sa che dovro' cambiare destinazione x un eventuale investimento! Ritornerò x fare il turista, a trombare, mangiare una bella aragosta e bere mojito come ai vecchi tempi... Non sono portato x il matrimonio in Italia, figuriamoci a cuba!
Forzanat
17/04/2018 | 00:32
Moderatore
@Ginofilo
INCONTRA DONNE VOGLIOSESe i Topic restano aperti o meno lo decide l'amministratore.
In questo tutti i post scritti sono pertinenti al tema descritto nel titolo.
Pollo86
17/04/2018 | 08:08
Newbie
Tutte le paladares all’ havana sono al 100% di cubani???
TROVA HOSTESS PER CENESono quasi tutte in mano a stranieri, magari non italiani, e vi assicuro che c’ é la coda dalle 11 di mattina a mezzanotte, lasciamo stare quelle al vedado che lavorano di meno perché molto care, ma considerate in centro habana, c’è né una nuova che si ordina con il touch screen che per mangiare si fanno 30 min di fila.
Chi é il proprietario effettovo? Un INGLESE.
Si trova in Carlos tercero il nome nn ricordo vicino al parco per la connessione.
Per quanto riguarda compagnie telefoniche si dice che dietro actesa ci sia la TIM.
Forzanat
17/04/2018 | 10:19
Moderatore
X capire se fanno tutti sti gran soldi bisognerebbe appunto parlare con uno di loro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIo conosco uno k ha fatto il ristoratore in una città di provincia da tanti anni.
Con il tempo qualcosa a fatto però resta tutto a Cuba e suo finchè resta sposato xk il motivo x cui riesce stare a Cuba è la moglie Cubana ed i figli che ha avuto con lei..
Tenete presente che dubito vi lasciano uscire con eventuali guadagni da Cuba.
Se si ha intenzione di fare qualcosa a mio avviso si deve collegare il Business al fatto di vivere li anche x controllare i'investimento xk si avranno Cubani che lavorano x te con tutti i problemi k ne conseguono......
Resta il fatto che non ti puoi intestare tutta l'attività, forse al 50% con 1 Cubano che se gli gira ti accusa di qualche stupidaggine e si fa suo il locale.
Poichè si vocifera che i locali della Movida Habanera, disco, bar e ristoranti siano stati aperti con soldi di Cubani "USA resident" mi da l'idea che ci sia una sorta di mafia.......dunque quest'ultimo sarebbe da approfondire.
Comunque leggendo tutti gli interventi mi sembra che nessuno abbia aperto qualcosa a Cuba dunque chi interessato farebbe meglio andare in Loco x qualche mese ed approfondire direttamente con Italiani gestori.
Non è la prima volta che qualcuno se ne esce col fare Business a Cuba
Pollo86
17/04/2018 | 10:45
Newbie
@forzanat
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAd Holguin, se uno desidera approfondire ho conosciuto tre italiani, uno che ha una casa de renta con 7/8 quartos, uno con una caffetteria in MN quasi residente la e uno che ha investito con la novia in un locale notturno.
Logico ci sono i pro e contro però parlando con loro nessuno si è lamentato, logico a detta di chi ha la caffettiera che ha più esperienza a Cuba, bisogna adattarsi alla mentalità cubana.
Forzanat
17/04/2018 | 10:51
Moderatore
Non sono contro gli investimenti ma continuo a dire che hanno un senso se si sta a vivere la.
TROVA HOSTESS PER CENElisten90
17/04/2018 | 16:23
Newbie
@Pantarei In quel paese di cazzari andate solo a chiavare ragazzi. Punto,,,non jo neanche letto tutti i post perché sarebbe stato ridicolo farlo,, bel posto dove passeggiare, la havana è una città suggestiva , chiavate le fighette e non credete mai troppo in quella gentaglia, in linea di massima non valgono un cazzo,, per farsi due risate va bene (e ancora..) la lealtà e il rispetto e l'onestà non sanno neanche che cazzo siano,,,, se lo mettono in culo tra di loro tradendosi per quattro soldi,,, vedono lo straniero con un Po di soldi e festeggiano perché il pollo e arrivato (da spennare,,ihih) divertiti e stop....
listen90
17/04/2018 | 16:31
Newbie
Io ho notato che coi turisti (quelli magari che "sembrano " tranquilli) a volte fanno i furbetti e con quelli particolarmente iracondi girano i tacchi, questo tipo di pagliacciate un Po "vigliacchesche" provano anche a farle negli affari, a seconda magari di chi incontrano, non intestare mai nulla a quegli elementi!!!!, poi magari c'è anche la splendida eccezione (ma quella la puoi trovare anche in altri contesti ),, se no divertiti e basta,,
INCONTRA DONNE VOGLIOSElisten90
17/04/2018 | 16:36
Newbie
@Pollo86 certo che vivere a Holguin però che palle... la provincia di Cuba ha i suoi vantaggi, calma, tranquillita', pace, ma dopo un Po vai fuori di capa,
TROVA HOSTESS PER CENEPollo86
17/04/2018 | 16:46
Newbie
@listen90 ho trovato nella provincia persone più sincere e oneste per quello che può essere un cubano, per me havana é invivibile provano a fregarti in continuazione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città