Medellin merita una vista di almeno 2-3 giorni, ( Guatape tappa obbligata )
E' una metropoli sudamericana, la citta' del patron Pablo Escobar che le ha lasciato una fama che ormai non corrisponde alla realta' odierna
ed ha anche una buona vita notturna in varie zone:
Parque Lleras piu popolare e turistica...
molti americani ( gringos ) e ragazze che arrotondano ( prepagos ) ottima atmosfera, musica latina e reggaetton
zero turisti italiani
ogni serata e' diversa ma l'ambiente e' buono
qualita' de las chicas puo' variare ma ce ne sono anche di livello medio alto indubbiamente
dipende poi dai gusti...ce n'e' per tutti
nota: eta' media delle prepagos bassa ( 18? -23 direi ) ma probabilmente e' ormai cosi' da tutte le parti ( okkio alle minorenni, non si scherza su quello)
possibilta' di fare del bene gratis da non escludere ma non facilissimo perche' bisogna avere tempo e da turista spesso non c'e',,
ma le sensazioni positive ci sono state
a volte il problema e' stata la confusione nel capire chi voleva i soldi e chi no....
laureles, piu' colombiana, zero turisti ( gringos ) e zero prepagos. quindi un'altra cosa ma da provare almeno una sera
dipende da cosa si cerca, divertimento/avventura/ fidanzata? a voi la scelta
cartagena e', nel bene e nel male, molto turistica, una perla dei caraibi, bellissima citta' ma per il mare bello
meglio fare un paio di gite fuori verso isla baru'/ playa blanca ( 1 oretta di taxi sui 30 euro)
nota: e' caruccia, gli hotel e le serate costano...si spende quello che si puo' spendere in spagna d'estate quindi meglio saperlo prima che
rimanerci male quando si e' li
la qualita' non te la reglano ma e' super sicura, un'eccezione in sudamerica..
La sera e' il luna park
piazze, locali, bar, nights, disco....le prepagos sono dappertutto ma ci sono anche semipro che vengono li ogni tanto un fine settimana
da altre citta'x arrotondare
alla fine sta al singolo gestirsi le serate e scegliersi la compagnia
Ci tornerei? sicuramente
Brasile alla frutta,/ Rep. dominicana qualita' donne assai inferiore, Cuba roba per pochi esperti nostalgici .....il resto e' noia........
ho detto brasile alla frutta dopo aver letto le recensioni piu' recenti
e visto da chi lo ha vissuto 5- 10 anni fa
sicuramente il brasile rimane sempre il brasile, basta organizzarsi e adattarsi ai cambiamenti
ma l'help di Rio rimane un sogno che purtroppo ormai non esiste piu'........#saudade
ma non andiamo fuori tema...solo applausi x la colombia
Come conclude la rece...oggi Colombia domina come qualita' di gnocca per gt in America Latina...su Cuba per quel che ho visto di persona...e sul Brasile in game over (termas a parte) da quel che si legge e tutti mi dicono
dai vari video che si vedono in rete in colombia nei suoi barettini c'è musica latina e allegria cosa che si vede poco a cuba se non x turisti x questo mi affascina . poi la qualita della gnocca a cuba è scesa di molto visto con i miei occhi specie se non sai dove pescare anche se non posso fare u paragone non essendoci stato ( colombia ) ma x averlo letto qui, certo la sicurezza a cuba è maggiore
@stevebarda hai qualche metodo particolare per riuscire a riconoscere le professioniste dalle non professioniste?
Magari le une di vestono in un modo particolare, mentre le altre in maniera diversa?
A Cartagena la sera ho visto solo pro
Che poi ci sono anche semipro che studiano o lavorano
Al giorno commesse nei negozi la sera in giro con stranieri
Ma col turista vogliono arrotondare $$
Cartagena di giorno centro commerciale o palestra ci sono molte fighe normali e sembrano anche interessate
Ma dubito vengano al volo con un turista straniero di passaggio perche` rischierebbero di essere scambiate per pro
Cosi mi hanno confermato italiani residenti
Le prepagos non le distingui dal vestirsi, non ti saltano addosso ma quando sei li ti accorgi con chi hai che fare
@quasicotto, per quanto riguarda Cartagena, io preferisco stare nei pressi del centro storico perché la vita notturna é tutta li, poi di giorno con 6k in taxi vai in spiaggia a Boca Grande oppure ci arrivi con una passeggiata di 20 min.
Gli hotel vanno prenotati con largo anticipo, il centro storico/San Diego sono abbastanza cari, io di solito vado allo Still Cartagena, stanze ampie piu della media, tutte con finestre sulla città, prezzo onesto e colazione abbondante.
A Medellín direi intorno al Parque Lleras, il centro della vita notturna della città, anche li da prenotare in anticipo soprattutto nei periodi di alta stagione o nei ponti festivi colombiani.
Confermo appena tornato da santo domingo punta Cana febbraio Cuba havana varadero santa Clara Cienfuegos e Trinidad maggio Brasile rio fortalezza novembre 2017 un mortorio per la figa play meglio colombia cartagnena sono stato nel 2015 un bellissimo ricordo spero sia rimasto uguale nel 2018 grazie
@Giginho said: @quasicotto, per quanto riguarda Cartagena, io preferisco stare nei pressi del centro storico perché la vita notturna é tutta li, poi di giorno con 6k in taxi vai in spiaggia a Boca Grande oppure ci arrivi con una passeggiata di 20 min.
Gli hotel vanno prenotati con largo anticipo, il centro storico/San Diego sono abbastanza cari, io di solito vado allo Still Cartagena, stanze ampie piu della media, tutte con finestre sulla città, prezzo onesto e colazione abbondante.
A Medellín direi intorno al Parque Lleras, il centro della vita notturna della città, anche li da prenotare in anticipo soprattutto nei periodi di alta stagione o nei ponti festivi colombiani.
Io vado a Cartagena dal 20 luglio fino al 10 agosto mi hanno consigliato di alloggiare in zona Boca grande in appartamenti stile palmetto che mi dici ??meglio getsemani o il centro città
@Luis120185
Se fai vita da spiaggia probabilmente è il luogo giusto ma la sera non c'è assolutamente nulla se non ristoranti in quanto la movida è tutta nella centro storico/Getzemanì, da un paio d'anni si è trasferito in centro l'unico locale notturno di Boca grande/Laguito, il "Dolce vita".
Come dicevo sopra personalmente, alloggio sempre in centro in quanto sei nella zona più interessante della citta, molto viva anche di giorno e a due passi dalla vita notturna e per andare in spiaggia occorrono pochi min a piedi, oppure 5 min in taxi.
Aggiornamento prezzi, taxi(7000 Cop) / taxi collettivo(2000 Cop) se presi davanti alla torre del reloj.
Poi tutto dipende dai gusti personali.
@kangurino
La zona interessante e sicura della città non è così vasta, la si percorre anche a piedi, parliamo di pochi km, inoltre i taxi sono economici, sarebbe una inutile complicazione, alcuni giorni sono proibiti alla circolazione delle due ruote, lo stile di guida dei costeñi non è troppo raccomandabile e in caso di incidente una buona parte non ha l'assicurazione..
Secondo me è sconsigliabile.
è pieno di venezuelane, per l'ovvio motivo che se ne scappano dal loro paese al disastro.
per questo motivo alcune sono più " umili" e più "economiche" delle colombiane
ma molte sono senza passaporto, quindi occhio all'eta' ed altre cose
su questo la polizia non scherza
Sono a Cartagena in questo momento; qualcuno mi consiglia qualche locale dove reperire chicas?
Confermo che nella piazza del Reloy ci sono molte Venezuelane.
@BillyRey
Isis e Dolce vita in carrera 6
Electra club in calle 35
Le varie disco in plaza del reloj
Sono i locali principali con forte presenza di pro.
C'è una disco sopra il Dolce vita ma io non lo consiglio.
I locali chiudono alle 3 e i giochi finiscono.
Alternativa alla notte in solitudine il Next in zona bosque, ma non è sempre aperta, meglio nei fine settimana,posto in cui stare con gli occhi aperti in quanto fuori dalla zona turistica.
Preso nota. Grazie anche qua. Peccato che i posti notturni sembrano tutti infestati di pro.
Per il free ho capito che si deve pescare al centro commerciale o in spiaggia. Ci sta.
@dav_travel
Anche i localini di calle de la media Luna in zona Getzemani, in particolare l'Habana café, ma pure le altre discotechine, ci sono molte turiste di ogni età, oppure in zona Arsenal ma qui sono dal giovedì al sabato.
@misterock_
Purtroppo il Mister Babilla che qualche anno fa faceva scintille ultimamente soffre un po come tutta la calle de l'Arsenal per via che la movida di quel target si è spostata in calle de la Medialuna.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
stevebarda
28/03/2018 | 21:04
Newbie
viaggio in colombia medellin/ cartagena
Medellin merita una vista di almeno 2-3 giorni, ( Guatape tappa obbligata )
E' una metropoli sudamericana, la citta' del patron Pablo Escobar che le ha lasciato una fama che ormai non corrisponde alla realta' odierna
ed ha anche una buona vita notturna in varie zone:
Parque Lleras piu popolare e turistica...
molti americani ( gringos ) e ragazze che arrotondano ( prepagos ) ottima atmosfera, musica latina e reggaetton
zero turisti italiani
ogni serata e' diversa ma l'ambiente e' buono
qualita' de las chicas puo' variare ma ce ne sono anche di livello medio alto indubbiamente
dipende poi dai gusti...ce n'e' per tutti
nota: eta' media delle prepagos bassa ( 18? -23 direi ) ma probabilmente e' ormai cosi' da tutte le parti ( okkio alle minorenni, non si scherza su quello)
possibilta' di fare del bene gratis da non escludere ma non facilissimo perche' bisogna avere tempo e da turista spesso non c'e',,
ma le sensazioni positive ci sono state
a volte il problema e' stata la confusione nel capire chi voleva i soldi e chi no....
laureles, piu' colombiana, zero turisti ( gringos ) e zero prepagos. quindi un'altra cosa ma da provare almeno una sera
dipende da cosa si cerca, divertimento/avventura/ fidanzata? a voi la scelta
cartagena e', nel bene e nel male, molto turistica, una perla dei caraibi, bellissima citta' ma per il mare bello
meglio fare un paio di gite fuori verso isla baru'/ playa blanca ( 1 oretta di taxi sui 30 euro)
nota: e' caruccia, gli hotel e le serate costano...si spende quello che si puo' spendere in spagna d'estate quindi meglio saperlo prima che
rimanerci male quando si e' li
la qualita' non te la reglano ma e' super sicura, un'eccezione in sudamerica..
La sera e' il luna park
piazze, locali, bar, nights, disco....le prepagos sono dappertutto ma ci sono anche semipro che vengono li ogni tanto un fine settimana
da altre citta'x arrotondare
alla fine sta al singolo gestirsi le serate e scegliersi la compagnia
Ci tornerei? sicuramente
Brasile alla frutta,/ Rep. dominicana qualita' donne assai inferiore, Cuba roba per pochi esperti nostalgici .....il resto e' noia........
A la orden
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
28/03/2018 | 21:17 36-50
Gold
Grazie per la recensione!
Brasile alla frutta a me non sembra ma rispetto per le opinioni di tutti!
sono un coglione
stevebarda
28/03/2018 | 21:27
Newbie
ho detto brasile alla frutta dopo aver letto le recensioni piu' recenti
e visto da chi lo ha vissuto 5- 10 anni fa
sicuramente il brasile rimane sempre il brasile, basta organizzarsi e adattarsi ai cambiamenti
ma l'help di Rio rimane un sogno che purtroppo ormai non esiste piu'........#saudade
ma non andiamo fuori tema...solo applausi x la colombia
a la orden
INCONTRA DONNE VOGLIOSEel_parce
28/03/2018 | 21:41
Newbie
Ottima recensione. per curiosità in che periodo ci sei stato?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstevebarda
28/03/2018 | 21:49
Newbie
@el_parce
INCONTRA DONNE VOGLIOSE28 febbraio - 12 marzo
clima perfetto
Itaconeti
31/03/2018 | 18:17
Avalon
Gold
recensione con efficace descrizione sintetica della situazione
fidelio
Aze
31/03/2018 | 18:31 51-100
Silver
@stevebarda è sempre aperta la escollera?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstevebarda
31/03/2018 | 19:01
Newbie
@Aze non ci sono stato...ho fatto mare il giorno e la sera isis, dolce vita ed elektra....il triangolo del peccato
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàquasicotto
01/04/2018 | 15:19
Newbie
@stevebarda qualche nome di hotel o almeno le zone dove risiedere x non ritrovarsi nella opposta
INCONTRA DONNE VOGLIOSEquasicotto
02/04/2018 | 13:51
Newbie
Intendevo nella zona opposta
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTour
02/04/2018 | 20:37
Newbie
Come conclude la rece...oggi Colombia domina come qualita' di gnocca per gt in America Latina...su Cuba per quel che ho visto di persona...e sul Brasile in game over (termas a parte) da quel che si legge e tutti mi dicono
INCONTRA DONNE VOGLIOSEquasicotto
03/04/2018 | 11:48
Newbie
dai vari video che si vedono in rete in colombia nei suoi barettini c'è musica latina e allegria cosa che si vede poco a cuba se non x turisti x questo mi affascina . poi la qualita della gnocca a cuba è scesa di molto visto con i miei occhi specie se non sai dove pescare anche se non posso fare u paragone non essendoci stato ( colombia ) ma x averlo letto qui, certo la sicurezza a cuba è maggiore
bobreport
03/04/2018 | 13:14
Newbie
@stevebarda hai qualche metodo particolare per riuscire a riconoscere le professioniste dalle non professioniste?
Magari le une di vestono in un modo particolare, mentre le altre in maniera diversa?
https://imgur.com/a/KeoeTVe
stevebarda
03/04/2018 | 13:53
Newbie
@bobreport
A Cartagena la sera ho visto solo pro
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàChe poi ci sono anche semipro che studiano o lavorano
Al giorno commesse nei negozi la sera in giro con stranieri
Ma col turista vogliono arrotondare $$
Cartagena di giorno centro commerciale o palestra ci sono molte fighe normali e sembrano anche interessate
Ma dubito vengano al volo con un turista straniero di passaggio perche` rischierebbero di essere scambiate per pro
Cosi mi hanno confermato italiani residenti
Le prepagos non le distingui dal vestirsi, non ti saltano addosso ma quando sei li ti accorgi con chi hai che fare
Giginho
09/04/2018 | 01:18
Umbria | 36-50
Newbie
@quasicotto, per quanto riguarda Cartagena, io preferisco stare nei pressi del centro storico perché la vita notturna é tutta li, poi di giorno con 6k in taxi vai in spiaggia a Boca Grande oppure ci arrivi con una passeggiata di 20 min.
Gli hotel vanno prenotati con largo anticipo, il centro storico/San Diego sono abbastanza cari, io di solito vado allo Still Cartagena, stanze ampie piu della media, tutte con finestre sulla città, prezzo onesto e colazione abbondante.
A Medellín direi intorno al Parque Lleras, il centro della vita notturna della città, anche li da prenotare in anticipo soprattutto nei periodi di alta stagione o nei ponti festivi colombiani.
Carpe diem!
04021964
10/09/2018 | 14:38
Silver
Confermo appena tornato da santo domingo punta Cana febbraio Cuba havana varadero santa Clara Cienfuegos e Trinidad maggio Brasile rio fortalezza novembre 2017 un mortorio per la figa play meglio colombia cartagnena sono stato nel 2015 un bellissimo ricordo spero sia rimasto uguale nel 2018 grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLuis120185
05/02/2019 | 21:38
Newbie
Io vado a Cartagena dal 20 luglio fino al 10 agosto mi hanno consigliato di alloggiare in zona Boca grande in appartamenti stile palmetto che mi dici ??meglio getsemani o il centro città
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGiginho
06/02/2019 | 01:08
Umbria | 36-50
Newbie
@Luis120185
Se fai vita da spiaggia probabilmente è il luogo giusto ma la sera non c'è assolutamente nulla se non ristoranti in quanto la movida è tutta nella centro storico/Getzemanì, da un paio d'anni si è trasferito in centro l'unico locale notturno di Boca grande/Laguito, il "Dolce vita".
Come dicevo sopra personalmente, alloggio sempre in centro in quanto sei nella zona più interessante della citta, molto viva anche di giorno e a due passi dalla vita notturna e per andare in spiaggia occorrono pochi min a piedi, oppure 5 min in taxi.
Aggiornamento prezzi, taxi(7000 Cop) / taxi collettivo(2000 Cop) se presi davanti alla torre del reloj.
Poi tutto dipende dai gusti personali.
Carpe diem!
kangurino
19/04/2019 | 00:23
Silver
Noleggiare scooter puo essere una buona opzione???
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGiginho
19/04/2019 | 03:04
Umbria | 36-50
Newbie
@kangurino
La zona interessante e sicura della città non è così vasta, la si percorre anche a piedi, parliamo di pochi km, inoltre i taxi sono economici, sarebbe una inutile complicazione, alcuni giorni sono proibiti alla circolazione delle due ruote, lo stile di guida dei costeñi non è troppo raccomandabile e in caso di incidente una buona parte non ha l'assicurazione..
Secondo me è sconsigliabile.
Carpe diem!
Gnocca-Manager
19/04/2019 | 06:23 36-50
Silver
@kangurino no, non siamo nella ns amata Thai, di notte non è ammesso girare in moto...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEasucoiatuttu
21/04/2019 | 10:07
Newbie
@stevebarda ci sono stato anni fa bellissima cartagena. ma ora e vero che e piena di venezuelane? ed e meglio di prima?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstevebarda
21/04/2019 | 10:18
Newbie
@asucoiatuttu
è pieno di venezuelane, per l'ovvio motivo che se ne scappano dal loro paese al disastro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEper questo motivo alcune sono più " umili" e più "economiche" delle colombiane
ma molte sono senza passaporto, quindi occhio all'eta' ed altre cose
su questo la polizia non scherza
BillyRey
22/04/2019 | 04:37
Newbie
Sono a Cartagena in questo momento; qualcuno mi consiglia qualche locale dove reperire chicas?
Confermo che nella piazza del Reloy ci sono molte Venezuelane.
Giginho
23/04/2019 | 02:37
Umbria | 36-50
Newbie
@BillyRey
Isis e Dolce vita in carrera 6
Electra club in calle 35
Le varie disco in plaza del reloj
Sono i locali principali con forte presenza di pro.
C'è una disco sopra il Dolce vita ma io non lo consiglio.
I locali chiudono alle 3 e i giochi finiscono.
Alternativa alla notte in solitudine il Next in zona bosque, ma non è sempre aperta, meglio nei fine settimana,posto in cui stare con gli occhi aperti in quanto fuori dalla zona turistica.
Carpe diem!
dav_travel
30/04/2019 | 23:41
Newbie
@Giginho
Preso nota. Grazie anche qua. Peccato che i posti notturni sembrano tutti infestati di pro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPer il free ho capito che si deve pescare al centro commerciale o in spiaggia. Ci sta.
Giginho
01/05/2019 | 00:59
Umbria | 36-50
Newbie
@dav_travel
Anche i localini di calle de la media Luna in zona Getzemani, in particolare l'Habana café, ma pure le altre discotechine, ci sono molte turiste di ogni età, oppure in zona Arsenal ma qui sono dal giovedì al sabato.
Carpe diem!
misterock_
02/05/2019 | 21:46 36-50
Newbie
Per il free da provare il Mister Babilla https://www.facebook.com/misterbabilla1/
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGiginho
03/05/2019 | 05:22
Umbria | 36-50
Newbie
@misterock_
Purtroppo il Mister Babilla che qualche anno fa faceva scintille ultimamente soffre un po come tutta la calle de l'Arsenal per via che la movida di quel target si è spostata in calle de la Medialuna.
Carpe diem!