@ildrago non ho detto che tutti i russi sono ricchi, ho fatto solo un paragone. Cioe nell europa occidentale ci sono stipendi normali da 1200 euro, pero anche i prezzi sono su misura! Prima ricordo con la lira era molto meglio per tutti, come tutti sappiamo appena e arrivato l euro nel giro di pochi anni non era piu 1 euro= 2 mila lira... ma 1 euro=1000 lire. Quindi praticamente chi guadagnava 2 milioni al mese e viveva bene, ora quando guadagna 1000 euro e di come se stesse guadagnando un vecchio milioane!
La Federazione Russa è la nazione piu' estesa del mondo. Deve la sua attuale crescita alla ricchezza di risorse naturali, principalmente gas e petrolio. Pochi anni fa, quando i prezzi di gas e petrolio erano ai minimi, la Russia è stata vicinissima al default. Per il resto, vi capita mai tra le mani qualche oggetto "made in Russia"? Forse qualche gnocca e le bottiglie di vodka...
A livello culturale tanto di cappello ai grandi scrittori dell'800, e poi?
Le libertà civili e politiche sono minime. Le disuguaglianze sociali sono massime. Il clima è terribile. Vogliamo forse invidiare e copiare il modello di vita russo?
Come qualità di vita e livello di civiltà preferisco ancora la nostra tanto bistrattata Italia.
Facessimo una fotografia in questo momento forse, e dico forse, potrei ancora darti ragione, ma si da il caso che la russia, come in generale tutti i paesi ex sssr (con un accento maggiore in russia) sta vivendo dei cambiamenti epocali a livello vertiginoso,
dai tempo a putin, che sta facendo un lavoro grandioso col suo entourage, di sistemare le cose e vedrai da qui a pochi anni come cambierà tutto. Devi sempre ricordarti che ha preso in mano un paese che era messo peggio dell'itaGlia del dopoguerra, che comunque è stato conquistato dagli iuessei (Maledetti Yankee....), altrimenti col cazzo che si sarebbe ripreso così in fretta.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
tu non puoi fare paragoni con la spazzatura di Napoli con la Russia perché nessuno ha mai nascosto questo grave problema. I giornali sia nazionali che stranieri hanno scritto di tutto e di più su questa vergogna nazionale. In Russia non si fa la spazzatura differenziata...ci sarà da piangere
E sai qual è l'unico motivo perché da noi si fa la differenziata? Credi davvero che sia per un discorso ecologico? Dai...
Il motivo è che non abbiamo gli stessi spazi che ha la russia, la gente non vuole vivere accanto ai monnezzai, infatti cosa hanno pensato i geni della politica? costruiamo inceneritori! Ah pardon, termovalorizzatori (ah le parole, come disse nanni moretti, sono importanti!)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
noi napoletani paghiamo la tassa più alta d'Europa per la spazzatura. Molta della nostra spazzatura è stata inviata in Germania per essere smaltita. Dimmi come la smaltiscono i russi la spazzatura? La inviano in Siberia?
Tornando invece alla tua domanda, la risposta è la stessa di prima, in russia hanno monnezzai enormi lontani dalle città. In italia non c'è spazio quindi o li bruciamo o li spediamo in altri paesi (e la germania è quella che ne prende meno, pensa invece ai poveri africani, lì arriva la vera merda, quella poca che la camorra non sversa nel cortile di casa tua) oppure facciamo la raccolta differenziata. Domanda: come mai a nord funziona e al sud no? ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@Vivo_a_Bucharest "Il problema e sempre quello, che significa ricco? Chi e piu ricco, il russo che guadagna 500 euro al mese con casa di proprieta, spende 150 per le spese di casa (acqua luce gas...), oppure l italiano che guadagna 1000 euro spende 500 solo di affitto di casa, per non parlare poi di altre spese! Cosa ti risulta da questo veloce calcolo?"
Interessante il tuo modo di argomentare. Quindi il tuo punto, con beneficio di inventario su numeri casuali s'intende, sarebbe: e' meglio se uno ha il pisello lungo 40 cm ma poi ne perde 20 o se nasce con una dotazione naturale da 18? Hmm cavolo! Difficile dirlo! :D
Per tornare sul pianeta terra, diciamo che e' un po' di tempo che mi occupo di "numeri" in maniera professionale e dai miei conti sul tuo intervento risulta che queste cifre non hanno nessun senso ne' fondamento a parte forse essere una TUA IDEA PERSONALISSIMA con statistiche un tanto al kilo circa-pressapoco tirate fuori non si sa bene da dove... Io ho citato le mie di fonti, cerca sul IMF o sul CIA factbook invece che su Wikipedia da cui spesso i dati sono copia-incollati se ti fa piu' piacere per un confronto SERIO sui numeri, se ci vogliamo davvero divertire e metter a fare accademia. Sempre a disposizione. ;)
Se vogliamo rimanere nel dominio "intuitivo" per definire la poverta' facciamo invece un'altra considerazione, da un altro angolo. Storicamente i flussi di emigrazione vanno dai posti dove si sta peggio a quelli in cui si sta -comparativamente- meglio, concorderai... Ora, al netto di quelli che lo fanno per motivazioni ideologiche o altri "voglini" che non rappresentano una reale necessita', si puo' dire chi emigra lo fa per questioni economiche e quasi sempre SOLO per quello.
CercaTI le statistiche di quanti italiani/e emigrano in russia e quanti russi/e emigrano in italia, scuriosati se il flusso e' simmetrico o quasi imbarazzantemente univoco poi la risposta te la dai da te, se ne hai voglia, senza bisogno di stare a questionare sulla lana caprina etimologica e terminologica di una situazione TOTALMENTE evidente, tranne a chi ha un punto IDEOLOGICO e NON razionale da difendere... ;)
Oh e non dimenticare di fare un giro su internet a vedere quanti siti di dating di russe che cercano straniero e poi italiane che cercano straniero ci sono, visto che siamo su GT: sono sicuro che in un paese in cui la NOTORIA movida sovietica e gli standard di vita al pari del Canada non troveremo se non una frangia minimale di donne che se ne vogiono andare praticamente COL PRIMO CON UN PO' DI GRANA che possa permettere un avvenire MIGLIORE di quello che avrebbero stando in cotanto paradiso... ;)
"dai tempo a putin, che sta facendo un lavoro grandioso col suo entourage, di sistemare le cose e vedrai da qui a pochi anni come cambierà tutto. Devi sempre ricordarti che ha preso in mano un paese che era messo peggio dell'itaGlia del dopoguerra..."
Come ho gia' scritto del doman non c'e' certezza e staremo a vedere. Io guardo oggi, visto che i paragoni vengono fatti su un'istantanea tra Paesi contemporanei ed OGGI la Russia E' ancora messa PEGGIO dell'Italia e carta canta, che ti piaccia o no economicamente e' cosi'. Le considerazioni sul tessuto specifico degli oligarchi li rimando alle preferenze personali di ciascuno, personalmente vivere in un mondo neo feudale -perche' questo la russia e'- a me non piace. Questa e' un'opinione personale, gli altri sono FATTI. Semplice no?
"Nel giro di 10 anni la russia sarà il paese migliore del mondo (è una mia sensazione)"
Appunto, queste considerazioni sono pure MITIZZAZIONI senza attinenza con la realta' fattuale. Analoghe a quelle -come ho gia' scritto- sulla condizione delle repubbliche baltiche, la romania e via cantando...
In ogni caso, anche quando analizzi la situazione attuale non puoi non considerare il trend, e questo è inversamente proporzionale in russia rispetto all'itaGlia.
Per le considerazioni personali, sono d'accordo con te, clima a parte (che non è cosa da poco per me) io preferirei vivere lì. Meglio di questo ipocrita paese con burattini che seguono le direttive della bce o delle corporate, salvo poi spacciarcele come soluzione alla crisi.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Il Pil della Cina superera’ in valore quello statunitense nel 2028, piu’ tardi di quanto previsto. L’economia britannica si attestera’ al secondo posto, superando la Germania e diventando la prima in Europa intorno al 2030. E’ quanto si legge nel rapporto 2013 del del World economic League Table del Cebr (Centre for economics and bussiness researche). L’Italia a precipizio: scendera’ dall’ottava posizione del 2013 alla quindicesima posizione del 2028. Calo anche per la Spagna che passera’ dalla tredicesima posizione alla diciottesima.
"L'Italia scivola al nono posto per Prodotto interno lordo (Pil)"
@dipassaggio Io capisco che i googlatori dell'ultima ora e i warrior da tastiera animati da vis polemica cerchino le ultimissme notizie indicizzate via SEO per "provare il loro punto", ma guarda che anche qui il sorpasso pro-capite l'hai visto solo tu... :D
Parla di GDP che -come ho gia' scrito e come c'e' da aspettarsi da un BRIC"- e' in linea (che significa di poco inferiore o superiore) a quello italiano pur essendo la popolazione SPROPOSITATAMENTE maggiore in Russia. E' una semplice divisione coi decimali, e' facile. :)
A tale riprova l'articolo che TU hai linkato dice:
In fondo non c'è quasi niente di sorprendente, nota lo storico dello sviluppo Gianni Toniolo: "Tutti i Paesi europei, uno dopo l'altro, saranno presto superati da economie emergenti con popolazioni più vaste e un livello di benessere degli abitanti più basso - dice - se non parleranno con una voce sola, gli europei non saranno più ascoltati"
Basta leggerlo. Le altre son speculazioni personali senza attinenza fattuale, l'ho gia' scritto? Mi si perdoni la pesantezza. :D
Di trend ho gia' vagamente accennato a cosa -personalmente, in questo caso- ne penso in ragione dei consumi interni e la formazione di una borghesia reale che abbia liquidi da spendere (le considerazioni su mutui e altre robe son praticamente prive di significato economico) e che non approfondiro' oltre in questa sede. Del senno di poi son pien le fosse, cosi' come delle "outlook dei trend" che poi non sono diventate realta'.
Infatti l'articolo generosamente riporta:
"Questo non significa che l'Italia sia condannata a un declino ineluttabile: non se si guarda da dove viene e la strada che ha fatto. Il volume di storia dell'economia del Paese dall'unità, curata da Toniolo per la Banca d'Italia ("Oxford Handbook of the Italian Economy since Unification") mostra che nel 1861 il 40% degli abitanti del nuovo Regno viveva con quello che oggi sarebbe un euro e mezzo al giorno. L'aspettativa di vita alla nascita era di trent'anni, un bambino su tre non terminava il primo anno di vita, la statura media delle reclute al servizio militare era di 163 centimetri e il Pil per abitante era pari a quello dei 42 Paesi africani meno poveri di oggi. Una nazione così, malgrado un tasso di crescita di zero-virgola-qualcosa nei primi trent'anni di vita unitaria, nel 1870 era già l'ottava economia del mondo: proprio il posto che occupava fino all'anno scorso."
Per cui, meglio stare ai conti che si possono provare: le altre son speculazioni mentali per cospirazionisti e altre varieta' moderne di "pensiero"... Repetita iuvant. :)
@IlDrago Quella li era l'altra barzelletta del CEBR (che e' un istituto britannico) e per cui il governo stesso "esultava", pare... Il bello degli inglesi e' che se le dicono e se le cantano: a loro l'insider-trading e la manipolazione delle opinioni dei mercati piace in grande stile, di stato... ;)
"Io non vedo scritto da nessuna parte il contrario di ciò che ho detto" :)
Beh, temo purtroppo tu non abbia nemmeno la piu' minima base di economia, visti i commenti sin ad ora. Tanto meno di voglia di arrivare ad una conclusione razionale a parte rispondere a macchinetta con delle non-argomentazioni pregiudiziali ad un thread in merito a cui -evidentemente- non possiedi le conoscenze minime tecniche per dare un contributo informato a parte le tue -legittime, ci mancherebbe- opinioni personali per quanto comprovatamente SBAGLIATE a rigor di cifre comprovabili, come gia' spiegato.
In ragione di questo perdere il mio tempo ripetendo cio' che ho gia' ampiamente argomentato nei precedenti interventi e' totalmente inutile e io non sono un troll. Pazienza.
@blockman Beh, il pisello da 20 centimetri perde ancora centimetri, perche deve pagare luce, acqua, condominio, spazzatura... quindi diventa di 15 o meno. Mentre quello naturale da 18 facendo una media con i prezzi che ci sono li, ha capacita di crescita e di consumo maggiore. Mentre il pisello che poi diventa 20 comincia ancora a perdere centimetri, perche i prezzi come sai sono molto differenti. Poi in Italia chi guadagna 800 euro al mese e considerato povero, in Russia e considerato buon reddito. Perche come sai in Russia il costo della vita e inferiore!
Hai ragione, per fortuna me ne son sempre guardato bene, l'economia è un argomento ostico quanto le emorroidi per me :)
Detto questo però io osservo molto bene e mi informo molto e tutto fa capire che le cose NON stanno come vuoi farle apparire tu a tutti i costi.
Lo si vede dall'aumento del turismo russo in italia, il calo dei matrimoni misti e, cosa fondamentale, visto che ho anche vissuto in russia, anche se per un breve periodo, parlando con la gente comunque, persone che sono informate, non vedono più l'europa come la terra promessa e men che meno l'itaGlia ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
@Vivo_a_Bucharest E dai... Per attribuire una valenza bisognerebbe poi dire QUANTI guadagnano DAVVERO 800 euro in percentuale da una parte E dall'altra e in quanti ne guadgnano 1500-2000+, quale sia la MEDIA in un paese e nell'altro per valutare il potere di acquisto senza citare che un posto semplicente costa "meno", ma ovviamente ci guardiamo bene di citare questa statistica visto che il reddito pro capite e' EVIDENTEMENTE superiore in Italia e non vogliamo ammettere di stare sostenendo un punto EVIDENTEMENTE FALSO... Inoltre un costo della vita incredibilmente inferiore -anche qualora fosse vero, ma non si da modo al povero blockman di citare una statistica UFFICIALE a parte considerazioni personalisssssime- non e' un gran vantaggio quando hai bisogno di far circolare denaro per far crescere la tua economia, sai...
Chissa' finiti i "corner case" di quelli che guadagnano da fame e quell con stipendi da oligarchi come fa a tornare la media dei conti, sara' un la malvagia propaganda italica, gli oscuri cavalieri dei "poteri forti", oppure la "casta", il "builderberg" e salcazzo? Piu' facile l'ultimo, secondo me, ma mi giunge un'agenzia secondo cui una frangia di instancabili googlatori sarebbe gia' alla ricerca di dipanare questo inpiegabile, arcano paradosso... ;)
@blockman Beh se in Italia si vive cosi bene secondo le statistiche, perche beppe grillo ha il 30%? Perche ogni mese la gente scende in piazza per chiedere piu soldi, lavoro, meno tasse, case popolari e quant altro? Perche una famiglia su 5 e considerata povera? Queste statistiche ovviamente sono numeri... che molte volte non tengono conto della realta!
Ah però, non credevo di scatenare un simile vespaio. Riapro GT dopo poche ore e mi accorgo di aver scatenato una guerra!
Io rispetto le idee di tutti tuttavia rimango nelle mie opinioni.
@IlDrago: "La Russia è un paese popolato principalmente da contadini" verissimo ma non è che in Italia la popolazione ha un origine diversa anche noi siamo (io per primo) figli e nipoti di contadini. La maggior parte degli italiani di oggi non lavora più la terra, lavora in ufficio o in fabbrica, tutti hanno studiato e molti hanno una laurea ma riguardo a provincialismo e apertura mentale... non so quanto possiamo essere diversi dai nostri nonni. Riguardo a cafonaggine, sento di poter affermare che siamo messi peggio.
L'affermazione secondo la quale, la Russia sta crescendo grazie alle risorse naturali è opinabile in quanto ci sono paesi ricchissimi di risorse naturali ma che sono i più poveri del mondo e sono i paesi africani.
@blockman, tu dici: "Se Enrico Mattei si fosse trovato una fortuna del genere oggi l'Italia avrebbe un secondo impero romano". L'unica cosa che posso dirti è che avere un uomo come Enrico Mattei di per se è già una fortuna... una fortuna che ci siamo fatti fottere, come ci siamo fatti fottere per l'energia nucleare, come ci siamo fatti fottere per l'euro e come ci siamo fatti fottere per il petrolio libico.
@Thor86: gli oligarchi/criminali a cui si è fatto riferimento sono stati mandati da Vlad nel posto che meritano: la Siberia! Se hai seguito la cronache degli ultimi giorni vedrai che uno di loro è stato graziato se avrai voglia di indagare vedrai anche che le elite finanziarie europee hanno accolto la liberazione con grande gioia.
@Vivo_a_Bucharest lascia perdere, con i tecnici non c'è dialogo, neanche di fronte all'evidenza, un po' come tremonti con la sua finanza creativa :)
Son cose che a noi comuni mortali non è dato di capire, neanche quando c'è gente che in un paese "civile" come questo si immola di fronte agli uffici di equitalia, vaglielo a spiegare tu coi numeri ad un economo che in russia queste cose non sono mai successe e tanto meno succederebbero oggi ;)
Si appartiene a due mondi diversi, noi in quello reale e loro in quello dei numeri che comprendono ma soprattutto interpretano a modo loro ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
A parte che mosca non è la russia e la russia non è mosca, detto questo, non voglio difendere a tutti i costi i russi su questo aspetto. In realtà più che di cafonaggine (che permettimi, gli italioti hanno il primato assoluto) Si tratta di "grezzosità"
Ma ci sono dei motivi geografico/storici che han portato i russi (e non tutti, come anche l'autrice stessa del post sostiene) a diventare così.
Nella mia personale esperienza, quando hai modo di conoscere un russo al di fuori delle situazioni maniacali della routinne quotidiana, sanno essere davvero gentili. E parlo di uomini, non di donne.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Vivo_a_Bucharest
30/12/2013 | 17:35
Bucharest | 26-35
Gold
@ildrago non ho detto che tutti i russi sono ricchi, ho fatto solo un paragone. Cioe nell europa occidentale ci sono stipendi normali da 1200 euro, pero anche i prezzi sono su misura! Prima ricordo con la lira era molto meglio per tutti, come tutti sappiamo appena e arrivato l euro nel giro di pochi anni non era piu 1 euro= 2 mila lira... ma 1 euro=1000 lire. Quindi praticamente chi guadagnava 2 milioni al mese e viveva bene, ora quando guadagna 1000 euro e di come se stesse guadagnando un vecchio milioane!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore4466
30/12/2013 | 18:54
Silver
La Federazione Russa è la nazione piu' estesa del mondo. Deve la sua attuale crescita alla ricchezza di risorse naturali, principalmente gas e petrolio. Pochi anni fa, quando i prezzi di gas e petrolio erano ai minimi, la Russia è stata vicinissima al default. Per il resto, vi capita mai tra le mani qualche oggetto "made in Russia"? Forse qualche gnocca e le bottiglie di vodka...
A livello culturale tanto di cappello ai grandi scrittori dell'800, e poi?
Le libertà civili e politiche sono minime. Le disuguaglianze sociali sono massime. Il clima è terribile. Vogliamo forse invidiare e copiare il modello di vita russo?
Come qualità di vita e livello di civiltà preferisco ancora la nostra tanto bistrattata Italia.
Money for nothin'
Chicks for free
dipassaggio
30/12/2013 | 19:20
Newbie
@Matt
continui a vivere nel passato tu :)
Facessimo una fotografia in questo momento forse, e dico forse, potrei ancora darti ragione, ma si da il caso che la russia, come in generale tutti i paesi ex sssr (con un accento maggiore in russia) sta vivendo dei cambiamenti epocali a livello vertiginoso,
dai tempo a putin, che sta facendo un lavoro grandioso col suo entourage, di sistemare le cose e vedrai da qui a pochi anni come cambierà tutto. Devi sempre ricordarti che ha preso in mano un paese che era messo peggio dell'itaGlia del dopoguerra, che comunque è stato conquistato dagli iuessei (Maledetti Yankee....), altrimenti col cazzo che si sarebbe ripreso così in fretta.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Viaggiatore2126
30/12/2013 | 19:25
Gold
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
30/12/2013 | 19:28
Gold
@dipassaggio
OFF TOPiC
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
bagascia
30/12/2013 | 19:35
monza | 36-50
Gold
ahahhahahha grande @IlDrago
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
dipassaggio
30/12/2013 | 19:38
Newbie
@IlDrago
Quando non si hanno argomenti ;)
Tra l'altro ne fai uso molto spesso come ti ho fatto già notare :)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Viaggiatore2126
30/12/2013 | 19:53
Gold
@dipassaggio
tu non puoi fare paragoni con la spazzatura di Napoli con la Russia perché nessuno ha mai nascosto questo grave problema. I giornali sia nazionali che stranieri hanno scritto di tutto e di più su questa vergogna nazionale. In Russia non si fa la spazzatura differenziata...ci sarà da piangere
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
dipassaggio
30/12/2013 | 20:03
Newbie
@IlDrago
Posso e come!
E sai qual è l'unico motivo perché da noi si fa la differenziata? Credi davvero che sia per un discorso ecologico? Dai...
Il motivo è che non abbiamo gli stessi spazi che ha la russia, la gente non vuole vivere accanto ai monnezzai, infatti cosa hanno pensato i geni della politica? costruiamo inceneritori! Ah pardon, termovalorizzatori (ah le parole, come disse nanni moretti, sono importanti!)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Viaggiatore2126
30/12/2013 | 20:10
Gold
@dipassaggio
noi napoletani paghiamo la tassa più alta d'Europa per la spazzatura. Molta della nostra spazzatura è stata inviata in Germania per essere smaltita. Dimmi come la smaltiscono i russi la spazzatura? La inviano in Siberia?
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
dipassaggio
30/12/2013 | 20:12
Newbie
@IlDrago
E tanta (rifiuti speciali) ne ha importato la camorra dal nord italia per smaltirla, salvo poi buttarla in mezzo ai campi
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
dipassaggio
30/12/2013 | 20:13
Newbie
P.S.
Prima di esser tacciato di razzismo o menate del genre, premetto che sono partenopeo a metà, quindi so di cosa parlo ;)
Anzi, potrei dire per 3/4...
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
dipassaggio
30/12/2013 | 20:18
Newbie
Tornando invece alla tua domanda, la risposta è la stessa di prima, in russia hanno monnezzai enormi lontani dalle città. In italia non c'è spazio quindi o li bruciamo o li spediamo in altri paesi (e la germania è quella che ne prende meno, pensa invece ai poveri africani, lì arriva la vera merda, quella poca che la camorra non sversa nel cortile di casa tua) oppure facciamo la raccolta differenziata. Domanda: come mai a nord funziona e al sud no? ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Viaggiatore2126
30/12/2013 | 20:21
Gold
@dipassaggio
tu hai scritto che il nord invia i veleni al sud. Qualcosa non funziona neanche al nord. Pensa al cortile di casa tua.
Quando saranno pieni questi monnezzai come li chiama tu, la buttano nel Mar Nero?
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
dipassaggio
30/12/2013 | 20:24
Newbie
@IlDrago
Tranquillo, l'umanità finirà prima (almeno spero!)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
blockman
30/12/2013 | 20:28
Newbie
@Vivo_a_Bucharest "Il problema e sempre quello, che significa ricco? Chi e piu ricco, il russo che guadagna 500 euro al mese con casa di proprieta, spende 150 per le spese di casa (acqua luce gas...), oppure l italiano che guadagna 1000 euro spende 500 solo di affitto di casa, per non parlare poi di altre spese! Cosa ti risulta da questo veloce calcolo?"
Interessante il tuo modo di argomentare. Quindi il tuo punto, con beneficio di inventario su numeri casuali s'intende, sarebbe: e' meglio se uno ha il pisello lungo 40 cm ma poi ne perde 20 o se nasce con una dotazione naturale da 18? Hmm cavolo! Difficile dirlo! :D
Per tornare sul pianeta terra, diciamo che e' un po' di tempo che mi occupo di "numeri" in maniera professionale e dai miei conti sul tuo intervento risulta che queste cifre non hanno nessun senso ne' fondamento a parte forse essere una TUA IDEA PERSONALISSIMA con statistiche un tanto al kilo circa-pressapoco tirate fuori non si sa bene da dove... Io ho citato le mie di fonti, cerca sul IMF o sul CIA factbook invece che su Wikipedia da cui spesso i dati sono copia-incollati se ti fa piu' piacere per un confronto SERIO sui numeri, se ci vogliamo davvero divertire e metter a fare accademia. Sempre a disposizione. ;)
Se vogliamo rimanere nel dominio "intuitivo" per definire la poverta' facciamo invece un'altra considerazione, da un altro angolo. Storicamente i flussi di emigrazione vanno dai posti dove si sta peggio a quelli in cui si sta -comparativamente- meglio, concorderai... Ora, al netto di quelli che lo fanno per motivazioni ideologiche o altri "voglini" che non rappresentano una reale necessita', si puo' dire chi emigra lo fa per questioni economiche e quasi sempre SOLO per quello.
CercaTI le statistiche di quanti italiani/e emigrano in russia e quanti russi/e emigrano in italia, scuriosati se il flusso e' simmetrico o quasi imbarazzantemente univoco poi la risposta te la dai da te, se ne hai voglia, senza bisogno di stare a questionare sulla lana caprina etimologica e terminologica di una situazione TOTALMENTE evidente, tranne a chi ha un punto IDEOLOGICO e NON razionale da difendere... ;)
Oh e non dimenticare di fare un giro su internet a vedere quanti siti di dating di russe che cercano straniero e poi italiane che cercano straniero ci sono, visto che siamo su GT: sono sicuro che in un paese in cui la NOTORIA movida sovietica e gli standard di vita al pari del Canada non troveremo se non una frangia minimale di donne che se ne vogiono andare praticamente COL PRIMO CON UN PO' DI GRANA che possa permettere un avvenire MIGLIORE di quello che avrebbero stando in cotanto paradiso... ;)
@dipassaggio
"dai tempo a putin, che sta facendo un lavoro grandioso col suo entourage, di sistemare le cose e vedrai da qui a pochi anni come cambierà tutto. Devi sempre ricordarti che ha preso in mano un paese che era messo peggio dell'itaGlia del dopoguerra..."
Come ho gia' scritto del doman non c'e' certezza e staremo a vedere. Io guardo oggi, visto che i paragoni vengono fatti su un'istantanea tra Paesi contemporanei ed OGGI la Russia E' ancora messa PEGGIO dell'Italia e carta canta, che ti piaccia o no economicamente e' cosi'. Le considerazioni sul tessuto specifico degli oligarchi li rimando alle preferenze personali di ciascuno, personalmente vivere in un mondo neo feudale -perche' questo la russia e'- a me non piace. Questa e' un'opinione personale, gli altri sono FATTI. Semplice no?
"Nel giro di 10 anni la russia sarà il paese migliore del mondo (è una mia sensazione)"
Appunto, queste considerazioni sono pure MITIZZAZIONI senza attinenza con la realta' fattuale. Analoghe a quelle -come ho gia' scritto- sulla condizione delle repubbliche baltiche, la romania e via cantando...
-- you were born an original, don't die a copy
dipassaggio
30/12/2013 | 20:36
Newbie
@blockman
Tipo il reddito pro-capite che AD OGGI è più alto dell'itaGlia?
http://www.repubblica.it/economia/2013/10/23/news/l_italia_non_pi_tra_gli_8_grandi_superata_nel_pil_anche_dalla_russia-69226517/
Visto che vuoi una fotografia attuale.
In ogni caso, anche quando analizzi la situazione attuale non puoi non considerare il trend, e questo è inversamente proporzionale in russia rispetto all'itaGlia.
Per le considerazioni personali, sono d'accordo con te, clima a parte (che non è cosa da poco per me) io preferirei vivere lì. Meglio di questo ipocrita paese con burattini che seguono le direttive della bce o delle corporate, salvo poi spacciarcele come soluzione alla crisi.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Viaggiatore2126
30/12/2013 | 20:51
Gold
Ognuno ha la sua palla di cristallo
Il Pil della Cina superera’ in valore quello statunitense nel 2028, piu’ tardi di quanto previsto. L’economia britannica si attestera’ al secondo posto, superando la Germania e diventando la prima in Europa intorno al 2030. E’ quanto si legge nel rapporto 2013 del del World economic League Table del Cebr (Centre for economics and bussiness researche). L’Italia a precipizio: scendera’ dall’ottava posizione del 2013 alla quindicesima posizione del 2028. Calo anche per la Spagna che passera’ dalla tredicesima posizione alla diciottesima.
http://www.lindipendenza.com/pil-nel-2013-la-russia-superera-litalia-che-passera-dall8-al-13%C2%B0-posto/
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
blockman
30/12/2013 | 21:01
Newbie
"L'Italia scivola al nono posto per Prodotto interno lordo (Pil)"
@dipassaggio Io capisco che i googlatori dell'ultima ora e i warrior da tastiera animati da vis polemica cerchino le ultimissme notizie indicizzate via SEO per "provare il loro punto", ma guarda che anche qui il sorpasso pro-capite l'hai visto solo tu... :D
Parla di GDP che -come ho gia' scrito e come c'e' da aspettarsi da un BRIC"- e' in linea (che significa di poco inferiore o superiore) a quello italiano pur essendo la popolazione SPROPOSITATAMENTE maggiore in Russia. E' una semplice divisione coi decimali, e' facile. :)
A tale riprova l'articolo che TU hai linkato dice:
In fondo non c'è quasi niente di sorprendente, nota lo storico dello sviluppo Gianni Toniolo: "Tutti i Paesi europei, uno dopo l'altro, saranno presto superati da economie emergenti con popolazioni più vaste e un livello di benessere degli abitanti più basso - dice - se non parleranno con una voce sola, gli europei non saranno più ascoltati"
Basta leggerlo. Le altre son speculazioni personali senza attinenza fattuale, l'ho gia' scritto? Mi si perdoni la pesantezza. :D
Di trend ho gia' vagamente accennato a cosa -personalmente, in questo caso- ne penso in ragione dei consumi interni e la formazione di una borghesia reale che abbia liquidi da spendere (le considerazioni su mutui e altre robe son praticamente prive di significato economico) e che non approfondiro' oltre in questa sede. Del senno di poi son pien le fosse, cosi' come delle "outlook dei trend" che poi non sono diventate realta'.
Infatti l'articolo generosamente riporta:
"Questo non significa che l'Italia sia condannata a un declino ineluttabile: non se si guarda da dove viene e la strada che ha fatto. Il volume di storia dell'economia del Paese dall'unità, curata da Toniolo per la Banca d'Italia ("Oxford Handbook of the Italian Economy since Unification") mostra che nel 1861 il 40% degli abitanti del nuovo Regno viveva con quello che oggi sarebbe un euro e mezzo al giorno. L'aspettativa di vita alla nascita era di trent'anni, un bambino su tre non terminava il primo anno di vita, la statura media delle reclute al servizio militare era di 163 centimetri e il Pil per abitante era pari a quello dei 42 Paesi africani meno poveri di oggi. Una nazione così, malgrado un tasso di crescita di zero-virgola-qualcosa nei primi trent'anni di vita unitaria, nel 1870 era già l'ottava economia del mondo: proprio il posto che occupava fino all'anno scorso."
Per cui, meglio stare ai conti che si possono provare: le altre son speculazioni mentali per cospirazionisti e altre varieta' moderne di "pensiero"... Repetita iuvant. :)
-- you were born an original, don't die a copy
Viaggiatore2126
30/12/2013 | 21:04
Gold
@blockman
ahi, gli speculatori, amico mio :-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
blockman
30/12/2013 | 21:08
Newbie
@IlDrago eh si ;)
-- you were born an original, don't die a copy
Viaggiatore2126
30/12/2013 | 21:15
Gold
L'Inghilterra supererà la Germania. Una nazione che non ha industrie sue e la sua economia si regge su capitali esteri:-))
http://www.capiredavverolacrisi.com/italia-non-e-la-pecora-nera-dellue-e-dovrebbe-comunicarlo-meglio/
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
blockman
30/12/2013 | 21:22
Newbie
@IlDrago Quella li era l'altra barzelletta del CEBR (che e' un istituto britannico) e per cui il governo stesso "esultava", pare... Il bello degli inglesi e' che se le dicono e se le cantano: a loro l'insider-trading e la manipolazione delle opinioni dei mercati piace in grande stile, di stato... ;)
-- you were born an original, don't die a copy
dipassaggio
30/12/2013 | 21:38
Newbie
@blockman
E quindi?
Io non vedo scritto da nessuna parte il contrario di ciò che ho detto :)
Il trend è quello e non lo nega l'articolo, il pil pure. Chi è il complottista? ;)
Non è che se scrivi romanzi cercando di intortare gli altri automaticamente hai ragione :)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
blockman
30/12/2013 | 21:48
Newbie
@dipassaggio
"Io non vedo scritto da nessuna parte il contrario di ciò che ho detto" :)
Beh, temo purtroppo tu non abbia nemmeno la piu' minima base di economia, visti i commenti sin ad ora. Tanto meno di voglia di arrivare ad una conclusione razionale a parte rispondere a macchinetta con delle non-argomentazioni pregiudiziali ad un thread in merito a cui -evidentemente- non possiedi le conoscenze minime tecniche per dare un contributo informato a parte le tue -legittime, ci mancherebbe- opinioni personali per quanto comprovatamente SBAGLIATE a rigor di cifre comprovabili, come gia' spiegato.
In ragione di questo perdere il mio tempo ripetendo cio' che ho gia' ampiamente argomentato nei precedenti interventi e' totalmente inutile e io non sono un troll. Pazienza.
Cordialmente.
-- you were born an original, don't die a copy
Vivo_a_Bucharest
30/12/2013 | 21:48
Bucharest | 26-35
Gold
@blockman Beh, il pisello da 20 centimetri perde ancora centimetri, perche deve pagare luce, acqua, condominio, spazzatura... quindi diventa di 15 o meno. Mentre quello naturale da 18 facendo una media con i prezzi che ci sono li, ha capacita di crescita e di consumo maggiore. Mentre il pisello che poi diventa 20 comincia ancora a perdere centimetri, perche i prezzi come sai sono molto differenti. Poi in Italia chi guadagna 800 euro al mese e considerato povero, in Russia e considerato buon reddito. Perche come sai in Russia il costo della vita e inferiore!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdipassaggio
30/12/2013 | 22:00
Newbie
@blockman
Hai ragione, per fortuna me ne son sempre guardato bene, l'economia è un argomento ostico quanto le emorroidi per me :)
Detto questo però io osservo molto bene e mi informo molto e tutto fa capire che le cose NON stanno come vuoi farle apparire tu a tutti i costi.
Lo si vede dall'aumento del turismo russo in italia, il calo dei matrimoni misti e, cosa fondamentale, visto che ho anche vissuto in russia, anche se per un breve periodo, parlando con la gente comunque, persone che sono informate, non vedono più l'europa come la terra promessa e men che meno l'itaGlia ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
blockman
30/12/2013 | 22:01
Newbie
@Vivo_a_Bucharest E dai... Per attribuire una valenza bisognerebbe poi dire QUANTI guadagnano DAVVERO 800 euro in percentuale da una parte E dall'altra e in quanti ne guadgnano 1500-2000+, quale sia la MEDIA in un paese e nell'altro per valutare il potere di acquisto senza citare che un posto semplicente costa "meno", ma ovviamente ci guardiamo bene di citare questa statistica visto che il reddito pro capite e' EVIDENTEMENTE superiore in Italia e non vogliamo ammettere di stare sostenendo un punto EVIDENTEMENTE FALSO... Inoltre un costo della vita incredibilmente inferiore -anche qualora fosse vero, ma non si da modo al povero blockman di citare una statistica UFFICIALE a parte considerazioni personalisssssime- non e' un gran vantaggio quando hai bisogno di far circolare denaro per far crescere la tua economia, sai...
Chissa' finiti i "corner case" di quelli che guadagnano da fame e quell con stipendi da oligarchi come fa a tornare la media dei conti, sara' un la malvagia propaganda italica, gli oscuri cavalieri dei "poteri forti", oppure la "casta", il "builderberg" e salcazzo? Piu' facile l'ultimo, secondo me, ma mi giunge un'agenzia secondo cui una frangia di instancabili googlatori sarebbe gia' alla ricerca di dipanare questo inpiegabile, arcano paradosso... ;)
-- you were born an original, don't die a copy
Vivo_a_Bucharest
30/12/2013 | 22:40
Bucharest | 26-35
Gold
@blockman Beh se in Italia si vive cosi bene secondo le statistiche, perche beppe grillo ha il 30%? Perche ogni mese la gente scende in piazza per chiedere piu soldi, lavoro, meno tasse, case popolari e quant altro? Perche una famiglia su 5 e considerata povera? Queste statistiche ovviamente sono numeri... che molte volte non tengono conto della realta!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVErikvm
31/12/2013 | 00:14
Newbie
Ah però, non credevo di scatenare un simile vespaio. Riapro GT dopo poche ore e mi accorgo di aver scatenato una guerra!
Io rispetto le idee di tutti tuttavia rimango nelle mie opinioni.
@IlDrago: "La Russia è un paese popolato principalmente da contadini" verissimo ma non è che in Italia la popolazione ha un origine diversa anche noi siamo (io per primo) figli e nipoti di contadini. La maggior parte degli italiani di oggi non lavora più la terra, lavora in ufficio o in fabbrica, tutti hanno studiato e molti hanno una laurea ma riguardo a provincialismo e apertura mentale... non so quanto possiamo essere diversi dai nostri nonni. Riguardo a cafonaggine, sento di poter affermare che siamo messi peggio.
L'affermazione secondo la quale, la Russia sta crescendo grazie alle risorse naturali è opinabile in quanto ci sono paesi ricchissimi di risorse naturali ma che sono i più poveri del mondo e sono i paesi africani.
@blockman, tu dici: "Se Enrico Mattei si fosse trovato una fortuna del genere oggi l'Italia avrebbe un secondo impero romano". L'unica cosa che posso dirti è che avere un uomo come Enrico Mattei di per se è già una fortuna... una fortuna che ci siamo fatti fottere, come ci siamo fatti fottere per l'energia nucleare, come ci siamo fatti fottere per l'euro e come ci siamo fatti fottere per il petrolio libico.
@Thor86: gli oligarchi/criminali a cui si è fatto riferimento sono stati mandati da Vlad nel posto che meritano: la Siberia! Se hai seguito la cronache degli ultimi giorni vedrai che uno di loro è stato graziato se avrai voglia di indagare vedrai anche che le elite finanziarie europee hanno accolto la liberazione con grande gioia.
dipassaggio
31/12/2013 | 00:28
Newbie
@Vivo_a_Bucharest lascia perdere, con i tecnici non c'è dialogo, neanche di fronte all'evidenza, un po' come tremonti con la sua finanza creativa :)
Son cose che a noi comuni mortali non è dato di capire, neanche quando c'è gente che in un paese "civile" come questo si immola di fronte agli uffici di equitalia, vaglielo a spiegare tu coi numeri ad un economo che in russia queste cose non sono mai successe e tanto meno succederebbero oggi ;)
Si appartiene a due mondi diversi, noi in quello reale e loro in quello dei numeri che comprendono ma soprattutto interpretano a modo loro ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Viaggiatore2126
31/12/2013 | 00:32
Gold
@Erikvm
il petrolio e il gas aiutano, non trovi?
Quanto a cafonaggine i russi vincono a mani basse. Comunque neanche io cambio la mia opinione.
http://alegoestomoscow.wordpress.com/category/cafonaggine-moscovita/
Noi italiani pur avendo l'anello al naso e la sveglia al collo, i russi hanno bisogno delle nostre tecnologie e delle nostre consulenze finanziare
http://economia.panorama.it/aziende/vertice-italia-russia-accordi-commerciali
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
dipassaggio
31/12/2013 | 00:57
Newbie
@Ildrago
A parte che mosca non è la russia e la russia non è mosca, detto questo, non voglio difendere a tutti i costi i russi su questo aspetto. In realtà più che di cafonaggine (che permettimi, gli italioti hanno il primato assoluto) Si tratta di "grezzosità"
Ma ci sono dei motivi geografico/storici che han portato i russi (e non tutti, come anche l'autrice stessa del post sostiene) a diventare così.
Nella mia personale esperienza, quando hai modo di conoscere un russo al di fuori delle situazioni maniacali della routinne quotidiana, sanno essere davvero gentili. E parlo di uomini, non di donne.
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
Viaggiatore2126
31/12/2013 | 00:58
Gold
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/8700/miss-russia-la-terra-gira-intorno-al-sole-non-lo-so
http://www.gnoccatravels.com/discussion/9279/quando-le-donne-russe-bevono-troppo-
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
AtiLeong
31/12/2013 | 01:23
Silver
Se le russe leggono questo 3d pensano che sia un forum di politologi e economisti.....
Non preoccupatevi belle, siamo sempre noi
Maiali che vi vogliono scopare
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV