Salve a tutti,
scrivo qui per la prima volta ,in seguito a post su Rio,dove vedo che mancano dei dettagli che ,a mio avviso,possono fare la differenza.
Sfatiamo il primo mito,UBER.
Senza Uber siete fuori dal circuito,perchè perdete l'opportunità di fare un saving di bei soldini,spendibili in zoccole o divertimento.
Facilito la comprensione dividendo i temi per items:
ARRIVO IN AEROPORTO.
Arriverete a Rio in uno dei due aeroporti esistenti;niente panico se non avete reais con voi.
Non vi servono soldi,ma solo Uber e poi una banca per prelevare col vostro bancomat,dove cambierete sempre molto bene in Bradesco.Non portatevi molti soldi italiani,non serve a un cazzo.
Fate una bella cosa e fatela con la testa,correte al primo centro di telefonia e prendete una scheda TIM,aggiungendo la promozione per avere Internet.
Ve la cavate con 35 reais al mese,circa 9 euro e con la prepagata non sarete schiavi di un contratto.
Opzione B,Scaricate Uber dall'Italia,inserite una carta di credito di riferimento o una Postepay carica e arrivati in aeroporto vi collegate alla rete libera e chiamate un Uber,così siete salvi e non vi svenate con un taxi ufficiale.
Uber Pool è ancora più popolare,ma rischiate di dover recuperare lungo il cammino qualcuno che come voi abbia scelto lo stesso metodo.Non accade spesso,ma per economizzare è buono. Alternative per gli scettici o i fan dei taxi,, c'è :99 , una app che utilizza taxi credenziati,poco più cara di Uber,ma affidabilissima.
Scegliete un posto in centro,nella Lapa o giù di lì se siete puttanieri in cerca di gloria sulla Rio Branco.Alla fine spenderete meno di Uber,non dovrete attraversare la città e beccarvi il transitoe siete in un punto non caro quanto Leblon,ma pur sempre prossimo alla metropolitana.
Per farvi una chiavata e se vi vorrete concedere un po' di mare,allora potrete prendere Uber per andare verso la zona sud ,ovvero Leblon,Copacabana e Ipanema. Vivere nella Lapa significa avere tante opportunità nei locali notturni e divertirsi ,perchè lì c'è davvero tutto e non c'è l'invasione di gringos della zona sud,i prezzi sono più onesti e la figa è quella giusta,perchè ricordate che la brasiliana da cuccare è più facile beccarla lì nella Lapa,Lavoro come matrimonialista e gira e volta,il drink e il baretto che usano concedersi la notte è più facile che sia nella Lapa,perchè i brasiliani ,se possono,si fanno i cazzi loro senza andare dove ci siano i gringos in ogni dove...
RIMORCHIO DELLE BRASILIANE
Se siete decentemente interessanti,senza dover essere Leonardo Di Caprio o Raoul Bova,lavorate sullo charme.Siamo italiani e le buone maniere,il saper ascoltare,l'essere eleganti premia sempre,ancora oggi,nonostante qualcuno scriva che sono finiti i tempi dell'help.
Non ci sono mai stato a Rio a quei tempi,ma oggi se voglio scopare qui lo faccio con disinvoltura e in Italia dovrei sudare 7 camicie..Sono uno che è stato sempre contrario alle pay in Brasile,perchè nel mio piccolo ho sempre chiavato il chiavabile e senza sforzi.Ho sempre rimorchiato in aereo e sui mezzi di trasporto in itinerari lunghi,nelle feste di Forro e soprattutto,con il boca a boca,ovvero le amiche delle mia amiche e dei miei amici. Se sanno che sei un bravo ragazzo,ti spalancheranno porte inimmaginabili.
. Tutto questo a Fortaleza e no interior,nei paesotti,dove l'eleganza dei modi,la dolcezza e la sfrontatezza a letto ancora fanno la differenza.
Premetto che parlo bene il portuguese e quindi riesco ad interagire meglio,ma qui a Rio,se non hai lo status o la credibilità di non essere un puttaniere,non ti caca nessuna.E' un posto dove bisogna lavorare bene su Badoo e Tinder ,senza fare il lercio,ma restando simpatico e misterioso.E' un posto dove si deve essere low profile,ma saper pungere al momento buono.A Rio non ti capita di sedurre tutte le fighe che passano,anche perchè,a differenza del Nord est brasiliano e dei paesotti all'interno,qui le persone camminano e non fanno le zoccole,a meno che non si tratti di qualche zoccola di programa o qualcuna originaria del nordest e perchè sono spaventate dai problemi di violenza che ci sono in questa città,.A tal proposito,consiglio tutti i posti citati negli altri forum,ma soprattutto baretti della Lapa e non e i saloni di bellezza dei centri commerciali.Lì c'è sempre la tipa curiosa che vi riempirà di domande ,anche perchè non è il classico luogo per puttanieri.
Non vi parlerò dei posti dove andare a scopare,perchè li conoscete meglio di me,grazie ai mitici relatori di questo forum,ma spendo una mia piccola impressione su Villa Mimosa.Evitatela come la peste,è piena di travestiti e di gente di merda la notte,quindi , aprite gli occhi.
Ineccepibile rece scritta da chi a Rio ci vive, solo 2 puntualizzazioni su Uber e Lapa in tema sicurezza. ...In alcune zone della città i Brasiliani non si fidano degli autisti Uber e Lapa di notte, è sicuramente il miglior posto per rimorchiare ma anche quello meno sicuro per i gringos.
Vero,Alfonse e tu mi hai ispirato tanto con i tuoi racconti.Sei detalhista e apaxionado... due cose che rendono i tuoi racconti appassionanti. Voglio solo fare un appunto.Come spiegato,se non ci si vuol fidare di Uber,che io uso come fosse carta igienica (diariamente...) ,esiste la APP 99 che è scaricabile da Play store o I Tunes e puoi scegliere un taxi per la corsa a prezzi ben più ragonevoli di un taxi normale. Per quanto concerne la Lapa,sono di parte ,perchè vivo lì ,ma posso garantire che di notte c'è molto controllo della polizia e si sta tranquilli.Di giorno si deve stare attenti ai borseggiatori ,specie nella Lapa,Gloria,Centro e stazioni varie di metropolitana.E' lì che operano maggiormente. Se andate di Uber o di Taxi,chiedete di non prendere la LINHA AMARELA e la LINHA VERMELHA. Sono tangenziali dove stanno facendo man bassa i teppistelli di qua...
@alfonse Confermo,da settembre con la guerra nella Rocinha sono aumentati i problemi,ma come detto,basta leggere internet ed evitare linha Amarela e linha Vermelha . Evitare di andare troppo verso le favelas e soprattutto,evitare di andare in giro con oggetti in vista,orologi ,monili vari. Oggi al Carnevale vado con il mio bancomat infilato nel taschino che mi sono fatto cucire dentro i pantaloncini jeans con cui vado camminando.Cellulare di merda da 10 euro e quello buono per Uber,ben nascosto.Questo per far capire come siamo messi qua...ma come sai bene,questo serve a non farsi gabbare,ma come contro altare c'è una bellissima città da conoscere e amare.
Sintetico ed incisivo fiomaravilha, visto che il topic e’ su pochi ma utili consigli, mi permetto di chiedere a voi tutti qual’e’ in Brasile la app migliore e piu’ Usata per dating (tipo tender insomma, ancor meglio se invece della geolocalizzazione da’ la possibilita’ Di cercare per citta’ Le persone, sarebbe utile per prepararsi qualche contatto in loco da casa)
Il denaro non può fare la felicità, tranne quando lo si dona.
Prova comn Tinder,ma occhio che è pieno di indipay .A quel punto,per scopare a 200 reais a botta vai al Mab's e ti carichi chi vuoi,con una scelta interessante delle squinzie locali, vero @Alfonse ? Ma per tentare la fortuna direi,Badoo,Tinder,Par perfeito.ultimamente ho giochicchiato con Bigo Live e becchi anche le tipe fidanzate e sposate in cam e lì te la giochi ...
Fiomeravilha grazie ottimi consigli io 2007-2010 sono andato benissimo con il vecchio sito hi5 utilzzatissimo in tutto il Sudamerica, ancora funziona ma sono anni che non lo bazzico....mettevi la citta’ E la razza che ti interessava e facevi amicizia con i vari profili...chiaro che quelle che erano a casa si ponevano principalmente come indypay ma mi divertivo a giocarci su....ci ho beccato pure latinoamericane delle mie zone, qui in Italia...
Da quanto ho capito ormai queste apps vanno tutte con la geolocalizzazione, io ho preferenze (se esistono ancora) per quelle dove ti crei uno o piu’ Contatti in anticipo con ogni porto che intendevo visitare...la geolocalizzazione istantanea troppo istantanea e da giocarsi sul momento, secondo me...
Il denaro non può fare la felicità, tranne quando lo si dona.
Domanda: immagino ci sia a Galeao un deposito serio di bagagli vero?
(Arrivo li, poi vado subito a iguazu, da lì con volo interno Salvador, poi finalmente Rio, ho intenzione di lasciar il bagaglio grande e portarmi meno roba, che poi vorrei recuperare una volta nella cidade Maravillhosa)
Il denaro non può fare la felicità, tranne quando lo si dona.
Mi rispondo da solo: il "Guarda Volumes" è presente al Galeao al piano terra vicino all'uscita arrivi, proprio all'inizio del terminal 2...mentre so che c'è anche alla rodoviaria Novo Rio Bus Terminal.
I voli interni Latam sono di ottimo standard e precisi (è normale in un paese grande come il Brasile muoversi in aereo per viaggi di affari o comunque lunghi tragitti, come da noi sarebbe in autobus o treno), ottimi anche i bus executivos per tragitti di media distanza (che per noi Italiani sarebbero invece lunghi)
Il denaro non può fare la felicità, tranne quando lo si dona.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Fiomaravilha
08/02/2018 | 21:56
Newbie
Salve a tutti,
scrivo qui per la prima volta ,in seguito a post su Rio,dove vedo che mancano dei dettagli che ,a mio avviso,possono fare la differenza.
Sfatiamo il primo mito,UBER.
Senza Uber siete fuori dal circuito,perchè perdete l'opportunità di fare un saving di bei soldini,spendibili in zoccole o divertimento.
Facilito la comprensione dividendo i temi per items:
ARRIVO IN AEROPORTO.
Arriverete a Rio in uno dei due aeroporti esistenti;niente panico se non avete reais con voi.
Non vi servono soldi,ma solo Uber e poi una banca per prelevare col vostro bancomat,dove cambierete sempre molto bene in Bradesco.Non portatevi molti soldi italiani,non serve a un cazzo.
Fate una bella cosa e fatela con la testa,correte al primo centro di telefonia e prendete una scheda TIM,aggiungendo la promozione per avere Internet.
Ve la cavate con 35 reais al mese,circa 9 euro e con la prepagata non sarete schiavi di un contratto.
Opzione B,Scaricate Uber dall'Italia,inserite una carta di credito di riferimento o una Postepay carica e arrivati in aeroporto vi collegate alla rete libera e chiamate un Uber,così siete salvi e non vi svenate con un taxi ufficiale.
Uber Pool è ancora più popolare,ma rischiate di dover recuperare lungo il cammino qualcuno che come voi abbia scelto lo stesso metodo.Non accade spesso,ma per economizzare è buono. Alternative per gli scettici o i fan dei taxi,, c'è :99 , una app che utilizza taxi credenziati,poco più cara di Uber,ma affidabilissima.
Scegliete un posto in centro,nella Lapa o giù di lì se siete puttanieri in cerca di gloria sulla Rio Branco.Alla fine spenderete meno di Uber,non dovrete attraversare la città e beccarvi il transitoe siete in un punto non caro quanto Leblon,ma pur sempre prossimo alla metropolitana.
Per farvi una chiavata e se vi vorrete concedere un po' di mare,allora potrete prendere Uber per andare verso la zona sud ,ovvero Leblon,Copacabana e Ipanema. Vivere nella Lapa significa avere tante opportunità nei locali notturni e divertirsi ,perchè lì c'è davvero tutto e non c'è l'invasione di gringos della zona sud,i prezzi sono più onesti e la figa è quella giusta,perchè ricordate che la brasiliana da cuccare è più facile beccarla lì nella Lapa,Lavoro come matrimonialista e gira e volta,il drink e il baretto che usano concedersi la notte è più facile che sia nella Lapa,perchè i brasiliani ,se possono,si fanno i cazzi loro senza andare dove ci siano i gringos in ogni dove...
RIMORCHIO DELLE BRASILIANE
Se siete decentemente interessanti,senza dover essere Leonardo Di Caprio o Raoul Bova,lavorate sullo charme.Siamo italiani e le buone maniere,il saper ascoltare,l'essere eleganti premia sempre,ancora oggi,nonostante qualcuno scriva che sono finiti i tempi dell'help.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVNon ci sono mai stato a Rio a quei tempi,ma oggi se voglio scopare qui lo faccio con disinvoltura e in Italia dovrei sudare 7 camicie..Sono uno che è stato sempre contrario alle pay in Brasile,perchè nel mio piccolo ho sempre chiavato il chiavabile e senza sforzi.Ho sempre rimorchiato in aereo e sui mezzi di trasporto in itinerari lunghi,nelle feste di Forro e soprattutto,con il boca a boca,ovvero le amiche delle mia amiche e dei miei amici. Se sanno che sei un bravo ragazzo,ti spalancheranno porte inimmaginabili.
. Tutto questo a Fortaleza e no interior,nei paesotti,dove l'eleganza dei modi,la dolcezza e la sfrontatezza a letto ancora fanno la differenza.
Premetto che parlo bene il portuguese e quindi riesco ad interagire meglio,ma qui a Rio,se non hai lo status o la credibilità di non essere un puttaniere,non ti caca nessuna.E' un posto dove bisogna lavorare bene su Badoo e Tinder ,senza fare il lercio,ma restando simpatico e misterioso.E' un posto dove si deve essere low profile,ma saper pungere al momento buono.A Rio non ti capita di sedurre tutte le fighe che passano,anche perchè,a differenza del Nord est brasiliano e dei paesotti all'interno,qui le persone camminano e non fanno le zoccole,a meno che non si tratti di qualche zoccola di programa o qualcuna originaria del nordest e perchè sono spaventate dai problemi di violenza che ci sono in questa città,.A tal proposito,consiglio tutti i posti citati negli altri forum,ma soprattutto baretti della Lapa e non e i saloni di bellezza dei centri commerciali.Lì c'è sempre la tipa curiosa che vi riempirà di domande ,anche perchè non è il classico luogo per puttanieri.
Non vi parlerò dei posti dove andare a scopare,perchè li conoscete meglio di me,grazie ai mitici relatori di questo forum,ma spendo una mia piccola impressione su Villa Mimosa.Evitatela come la peste,è piena di travestiti e di gente di merda la notte,quindi , aprite gli occhi.
alfonse
08/02/2018 | 22:09 36-50
Gold
Ineccepibile rece scritta da chi a Rio ci vive, solo 2 puntualizzazioni su Uber e Lapa in tema sicurezza. ...In alcune zone della città i Brasiliani non si fidano degli autisti Uber e Lapa di notte, è sicuramente il miglior posto per rimorchiare ma anche quello meno sicuro per i gringos.
sono un coglione
Fiomaravilha
10/02/2018 | 15:20
Newbie
Vero,Alfonse e tu mi hai ispirato tanto con i tuoi racconti.Sei detalhista e apaxionado... due cose che rendono i tuoi racconti appassionanti. Voglio solo fare un appunto.Come spiegato,se non ci si vuol fidare di Uber,che io uso come fosse carta igienica (diariamente...) ,esiste la APP 99 che è scaricabile da Play store o I Tunes e puoi scegliere un taxi per la corsa a prezzi ben più ragonevoli di un taxi normale. Per quanto concerne la Lapa,sono di parte ,perchè vivo lì ,ma posso garantire che di notte c'è molto controllo della polizia e si sta tranquilli.Di giorno si deve stare attenti ai borseggiatori ,specie nella Lapa,Gloria,Centro e stazioni varie di metropolitana.E' lì che operano maggiormente. Se andate di Uber o di Taxi,chiedete di non prendere la LINHA AMARELA e la LINHA VERMELHA. Sono tangenziali dove stanno facendo man bassa i teppistelli di qua...
INCONTRA DONNE VICINO A TEalfonse
10/02/2018 | 16:56 36-50
Gold
@Fiomaravilha, mi confermi che in tema sicurezza la città non se la sta passando bene, giusto? Ad aprile vengo a testare la situazione di persona.
sono un coglione
Fiomaravilha
10/02/2018 | 20:06
Newbie
@alfonse Confermo,da settembre con la guerra nella Rocinha sono aumentati i problemi,ma come detto,basta leggere internet ed evitare linha Amarela e linha Vermelha . Evitare di andare troppo verso le favelas e soprattutto,evitare di andare in giro con oggetti in vista,orologi ,monili vari. Oggi al Carnevale vado con il mio bancomat infilato nel taschino che mi sono fatto cucire dentro i pantaloncini jeans con cui vado camminando.Cellulare di merda da 10 euro e quello buono per Uber,ben nascosto.Questo per far capire come siamo messi qua...ma come sai bene,questo serve a non farsi gabbare,ma come contro altare c'è una bellissima città da conoscere e amare.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIValfonse
10/02/2018 | 20:13 36-50
Gold
Il trucco del doppio cellulare lo uso anche io, le ragazze dicono che sono malandro 😀
sono un coglione
Imperador
03/05/2018 | 23:23 36-50
Newbie
Sintetico ed incisivo fiomaravilha, visto che il topic e’ su pochi ma utili consigli, mi permetto di chiedere a voi tutti qual’e’ in Brasile la app migliore e piu’ Usata per dating (tipo tender insomma, ancor meglio se invece della geolocalizzazione da’ la possibilita’ Di cercare per citta’ Le persone, sarebbe utile per prepararsi qualche contatto in loco da casa)
Il denaro non può fare la felicità, tranne quando lo si dona.
bobreport
04/05/2018 | 02:11
Newbie
@Fiomaravilha grazie per la bellissima e dettagliata recensione
https://imgur.com/a/KeoeTVe
Fiomaravilha
04/05/2018 | 20:16
Newbie
@Imperador
Prova comn Tinder,ma occhio che è pieno di indipay .A quel punto,per scopare a 200 reais a botta vai al Mab's e ti carichi chi vuoi,con una scelta interessante delle squinzie locali, vero @Alfonse ? Ma per tentare la fortuna direi,Badoo,Tinder,Par perfeito.ultimamente ho giochicchiato con Bigo Live e becchi anche le tipe fidanzate e sposate in cam e lì te la giochi ...
INCONTRA DONNE VICINO A TEalfonse
04/05/2018 | 21:44 36-50
Gold
Giusto @fiomaravilha,confermo al Mabs buona scelta e prezzi al ribasso causa crisi di turisti.
sono un coglione
Imperador
04/05/2018 | 22:51 36-50
Newbie
Fiomeravilha grazie ottimi consigli io 2007-2010 sono andato benissimo con il vecchio sito hi5 utilzzatissimo in tutto il Sudamerica, ancora funziona ma sono anni che non lo bazzico....mettevi la citta’ E la razza che ti interessava e facevi amicizia con i vari profili...chiaro che quelle che erano a casa si ponevano principalmente come indypay ma mi divertivo a giocarci su....ci ho beccato pure latinoamericane delle mie zone, qui in Italia...
Da quanto ho capito ormai queste apps vanno tutte con la geolocalizzazione, io ho preferenze (se esistono ancora) per quelle dove ti crei uno o piu’ Contatti in anticipo con ogni porto che intendevo visitare...la geolocalizzazione istantanea troppo istantanea e da giocarsi sul momento, secondo me...
Il denaro non può fare la felicità, tranne quando lo si dona.
Imperador
06/05/2018 | 16:51 36-50
Newbie
Domanda: immagino ci sia a Galeao un deposito serio di bagagli vero?
(Arrivo li, poi vado subito a iguazu, da lì con volo interno Salvador, poi finalmente Rio, ho intenzione di lasciar il bagaglio grande e portarmi meno roba, che poi vorrei recuperare una volta nella cidade Maravillhosa)
Il denaro non può fare la felicità, tranne quando lo si dona.
Imperador
26/08/2018 | 16:58 36-50
Newbie
Mi rispondo da solo: il "Guarda Volumes" è presente al Galeao al piano terra vicino all'uscita arrivi, proprio all'inizio del terminal 2...mentre so che c'è anche alla rodoviaria Novo Rio Bus Terminal.
I voli interni Latam sono di ottimo standard e precisi (è normale in un paese grande come il Brasile muoversi in aereo per viaggi di affari o comunque lunghi tragitti, come da noi sarebbe in autobus o treno), ottimi anche i bus executivos per tragitti di media distanza (che per noi Italiani sarebbero invece lunghi)
Il denaro non può fare la felicità, tranne quando lo si dona.