Pur essendomi ormai quasi naturalizzato irlandese, non riesco tutt'oggi ancora a guarire dalla nostalgia di una terra che negli anni d'oro dei '90 era un paradiso, autentico, genuino ed contagiosamente elettrizzante: il Brasile. Aldilà del fatto che in quegli anni le numerose scorribande amorose fossero molto meno mercificate come accade al giorno d'oggi, l'atmosfera che si respirava era decisamente unico e dal sapore puramente esotico, spensierato, lontano anni luce dai costumi del mondo occidentale. Cosa è diventato il Brasile di oggi non oso immaginarlo, non ci sono più tornato e non credo che lo farò in futuro... ho troppo timore di inguaiare quei dolci ricordi che sono rimasti impressi nell'anima, di sentir scricchiolare nel mio intimo più profondo un mito che molto probabilmente non appartiene più a quell'angolo di mondo a me tanto caro. Continuerò a tenere i piedi in questa isola, cupa, ventosa, umida e piovosa; ma che al contrario del Brasile difende ancor'oggi fieramente con le unghie e i denti la propria identità e antiche tradizioni nonostante numerose "invasioni" straniere succedute da 20-30 anni a questa parte!
La colonna sonora del MIO Brasile voglio che rimanga incastonata come in questa canzone, non ho ancora voglia di svegliarmi! BUON NATALE A TUTTI!
@trombatore non sono mai stato in brasile pero ne ho scopate diverse mi sono trovato meglio con le domenicane sempre gentili mai frettolose e venezuelane un vero spettacolo. Putroppo di questo Brasile non ne so nulla ma tu ke stai in irlanda come sono le irlandesi mi ricordo ancora della mia vacanza a dublino con quella cozza della mia ex melanzana mi feci il sangueamaro come la guinness ah se avessi potuto approcciarle ancora me le ricordo in un parco c era una festa due mezze ubriacate lesbicavano io le fissavo una mi invita sul prato con loro ma arriva la melanzana e tac ke ricordi e ke rimpianti
@oasiall, le irlandesi come sono?... se ci sei già stato lo avrai notato da te: parecchio diverse dal resto del parco gnocca europeo; tendenzialmente gentili, disponibili al dialogo, mai musone e generalmente poco scroccone (salvo eccezioni!).
Credo che abbia ben notato che non sono tutte delle sgradevoli lentigginose "pel di carota" come si crede, molte sono anzi risultato di riuscitissimi incroci razziali, e... ciliegina, ci trovi anche una nutrita comunità di estiche. Alla sera vedi molte di loro vestite con arrapanti gonnellini, collant e sandali nonostante la pioggerellina sia una realtà praticamente perpetua!
Dato che hai visitato Dublino già accompagnato aggiungo un particolare che ti sarà sfuggito: se approcci fortunosamente una irlandesina libera sentimentalmente e ti trova attraente, simpatico ed interessante non si farà alcun tipo di pippa mentale nel concedersi... qualcuna tenderebbe pure a temporeggiare (1-2 gg al massimo) ma se lo fa è solo per "accertarsi" che tu non sia un potenziale pericoloso psicopatico. Se invece non ti troverà attraente a trombare non verrà, ovvio, ma sta pur certo che userà tutto il suo tatto per declinare e comunque non ricorrerà mai a goffi o scortesi stratagemmi pur di liberarsi della tua compagnia... dovrai essere te a valutare se il gioco vale la candela ;-)
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
@FlautoMagico, un paradiso si, ma percepibile non da chiunque. Diciamolo! ;-)
La rece ce l'ho in bozze da chissà quanto ma per ora mi asterrei dal pubblicarlo. :-) Il fatto è che assomiglierebbe sostanzialmente più ad una guida LonelyPlanet che ad una recensione vera e propria e potrebbe annoiare. Personalmente non frequento discoteche o luoghi notturni affini: non ho mai digerito tali posti ne ho più l'età ideale per imbattermici. Consigliare su come approcciare nei pubs poi trovo la cosa piuttosto amena. Informazioni logistiche su Dublino ne è già pieno il web pertanto troverei più costruttivo fornire informazioni mirate a chi me le chiede, qui come in privato come ho sempre fatto. In futuro poi chissà... siamo sempre sotto il cielo! ;-) Ciao.
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Ciao, sai dirmi qualcosa del shelbourn hotel al parco di saint stephen? Il bar è molto frequentato, persone socievoli e non sembra il solito pub, come lo collochi un posto così? Anche il parco mi è sembrato un posto propizio agli incontri, ma per le due volte che ci sono passato in estate (di giorno...) ho visto poche persone, in italia sarebbe stato preso d'assalto...
io purtroppo non ho vissuto il Brasile magico degli anni 90 e ahimè non potro' mai piu' riviverlo ,ma anche ora nel 2013 credimi @Trombatore ,che l'atmosfera che si respira in quella terra meravigliosa resta dentro ,soprattutto per chi come noi vive nella realtà itagliana ,di provincia ,e NO non parlo solo di Gnocca ,e tutto l'insieme che si respira diverso ,non oso immaginare come fosse negli anni 80 / 90 . Il mal d'Africa non lo conosco ,conosco il mal del sud America !
Il Shelbourn hotel?... per farla breve, immagina un pò se a Venezia alloggiassi presso l'Hotel Danieli: se le tue finanze permettono.... beato te! Accomodati pure e goditi il lusso e dopo vieni tu qui a raccontarmi qualcosa. A me piace vivere più alla giornata in casa mia e passeggiando a piedi, direi quindi che preferisco di più ammirarla dall'esterno ;-) Per quel riguarda i pubs, che sia quello del Shelbourn o no per me uno vale l'altro: tieni presente che se ne contano circa 600 solo in zona centrale; pertanto se in uno non trovi il divertimento o la fauna che cerchi, ti sposti di 100 metri e ne troverai un'altro e così via... credo che tu lo sappia già come funziona, no? ;-) Nei parchi vacci solo se porti il cane al seguito dall'Italia per i suoi bisognini quotidiani: infatti non è contemplato alcun "Metodo" di approccio in codesti spazi verdi così come in strada. Non in Irlanda in pieno giorno! L'unico Metodo d'approccio consentito in quella latitudine sono: con una pinta in mano o per introduzione. Stop! (e basta e avanza..)
@ricko75 leggere le tue righe direi che mi rincuora e non poco! Io non ci metto piede da anni in Brasile ma sentendo le continue lagne altrui col tempo mi si è distrutto un castello. Mi fido delle tue parole, ho letto di recente una tua recensione in merito e dalle righe trasuda entusiasmo positivo. Non ci penso neanche di contraddirti. Chissà, forse altre 10 persone come te basterebbero a rinsavire questa mia "nostalgia canaglia" ... Grazie! :-)
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
@trombatore l unica differenza tra il vecchio Brasile
e il nuovo a detta di assidui frequentatori conosciuti in Brasile e solo l aumento dei costi delle garote e in generale di tutto per il resto non sentivo alcun tipo di rimpianto ... Quindi se un giorno ci ritornassi troverai tutta la stessa atmosfera spensieratezza che solo il Brasile può darti devi solo mettere un conto che il costo della vita e aumentato per il resto e tutto splendidamente come prima
@trombatore lo shelbourn neanche si può prenotare, alla faccia della crisi. C'era però una buona atmosfera, sia nel pub entrando alla sinistra che nel ristorante/sala da tè sulla destra, persone cordiali e distese che mi hanno lasciato una buona impressione. Io mi accompagno con la mia trombamica irlandese e già questo apre molte porte, ma non credo le farebbe piacere se andassi in giro per pub da solo.
I posti migliori per fare conoscenza mi sono sembrati i locali di tendenza italiana e alcuni coffe bar in grafton street e nella zona di temple bar. Nei pub avrei qualche problema perchè bisogna essere assidui, stare al banco e bere, tutte cose in cui ho problemi. Come la vedi? Tra 2-3 settimane ci torno.
@FlautoMagico e che problema c'è?... ordina una semplice seltz-soda (soda water), una Shweppes o un 7Up e risolvi :-) tranquillo, nessuno ti guarderà storto... sai in quanti bevono sta roba?! ;-) Secondo me le strade pedonali antistanti il Temple sono il miglior campo d'acchiappo esterno... una vera passerella di gnocca in vena di far serata: che dirti, peccato davvero che tu sia vincolato. Auguri!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
@ertukkio_34, che il costo della vita in Brasile dopo 20 anni e passa sia aumentato non mi sorprende, è un processo inevitabile, ma le lagne di cui parlano codesti miei citati conoscenti riguarda innanzitutto lo scarso take care da parte delle garotas, missilistica più concreta e ti garantisco che costoro non sono nemmeno così inguardabili o vecchi porci, e poi il fatto che partono subito con richieste dirette e sfacciate di denari, mentre un tempo il "regalino" lo si dava il giorno dopo se volevi levartele dalle palle, o sennò te le tenevi come fidanSatine, ma la scelta finale era sempre la tua. E ultimo particolare, i numerosi rompicoglioni che si alternano nel volerti rifilare patacche locali sulle spiagge come accade al lido di Jesolo, un tempo era un fenomeno circoscritto mentre adesso è la regola!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
@Trombatore il problema e che se sono così adesso specialmente con noi italiani e colpa delle missilate nel culo che qualche nostro patriota le ha dato in passato da qualcuno hanno imparato purtroppo
@trombatore sto già preavvertendo pel di carota che ho un pub crawl con amici italiani, vedremo... al pub usavo prendere il sidro poi ho capito che era alcolico... ;)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore327
25/12/2013 | 05:50
Newbie
Pur essendomi ormai quasi naturalizzato irlandese, non riesco tutt'oggi ancora a guarire dalla nostalgia di una terra che negli anni d'oro dei '90 era un paradiso, autentico, genuino ed contagiosamente elettrizzante: il Brasile. Aldilà del fatto che in quegli anni le numerose scorribande amorose fossero molto meno mercificate come accade al giorno d'oggi, l'atmosfera che si respirava era decisamente unico e dal sapore puramente esotico, spensierato, lontano anni luce dai costumi del mondo occidentale. Cosa è diventato il Brasile di oggi non oso immaginarlo, non ci sono più tornato e non credo che lo farò in futuro... ho troppo timore di inguaiare quei dolci ricordi che sono rimasti impressi nell'anima, di sentir scricchiolare nel mio intimo più profondo un mito che molto probabilmente non appartiene più a quell'angolo di mondo a me tanto caro. Continuerò a tenere i piedi in questa isola, cupa, ventosa, umida e piovosa; ma che al contrario del Brasile difende ancor'oggi fieramente con le unghie e i denti la propria identità e antiche tradizioni nonostante numerose "invasioni" straniere succedute da 20-30 anni a questa parte!
La colonna sonora del MIO Brasile voglio che rimanga incastonata come in questa canzone, non ho ancora voglia di svegliarmi! BUON NATALE A TUTTI!
<object width="420" height="315"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/qBU6SYMnFWY?version=3&hl=it_IT&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/qBU6SYMnFWY?version=3&hl=it_IT&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Viaggiatore5808
25/12/2013 | 09:09
Gold
@trombatore non sono mai stato in brasile pero ne ho scopate diverse mi sono trovato meglio con le domenicane sempre gentili mai frettolose e venezuelane un vero spettacolo. Putroppo di questo Brasile non ne so nulla ma tu ke stai in irlanda come sono le irlandesi mi ricordo ancora della mia vacanza a dublino con quella cozza della mia ex melanzana mi feci il sangueamaro come la guinness ah se avessi potuto approcciarle ancora me le ricordo in un parco c era una festa due mezze ubriacate lesbicavano io le fissavo una mi invita sul prato con loro ma arriva la melanzana e tac ke ricordi e ke rimpianti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore327
26/12/2013 | 22:10
Newbie
@oasiall, le irlandesi come sono?... se ci sei già stato lo avrai notato da te: parecchio diverse dal resto del parco gnocca europeo; tendenzialmente gentili, disponibili al dialogo, mai musone e generalmente poco scroccone (salvo eccezioni!).
Credo che abbia ben notato che non sono tutte delle sgradevoli lentigginose "pel di carota" come si crede, molte sono anzi risultato di riuscitissimi incroci razziali, e... ciliegina, ci trovi anche una nutrita comunità di estiche. Alla sera vedi molte di loro vestite con arrapanti gonnellini, collant e sandali nonostante la pioggerellina sia una realtà praticamente perpetua!
Dato che hai visitato Dublino già accompagnato aggiungo un particolare che ti sarà sfuggito: se approcci fortunosamente una irlandesina libera sentimentalmente e ti trova attraente, simpatico ed interessante non si farà alcun tipo di pippa mentale nel concedersi... qualcuna tenderebbe pure a temporeggiare (1-2 gg al massimo) ma se lo fa è solo per "accertarsi" che tu non sia un potenziale pericoloso psicopatico. Se invece non ti troverà attraente a trombare non verrà, ovvio, ma sta pur certo che userà tutto il suo tatto per declinare e comunque non ricorrerà mai a goffi o scortesi stratagemmi pur di liberarsi della tua compagnia... dovrai essere te a valutare se il gioco vale la candela ;-)
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
FlautoMagico
26/12/2013 | 22:28
Roma | 36-50
Gold
@trombatore sono ormai tre quattro volte che vado a dublino, un vero paradiso. Quando ci fai leggere una recensione?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore327
26/12/2013 | 22:48
Newbie
@FlautoMagico, un paradiso si, ma percepibile non da chiunque. Diciamolo! ;-)
La rece ce l'ho in bozze da chissà quanto ma per ora mi asterrei dal pubblicarlo. :-) Il fatto è che assomiglierebbe sostanzialmente più ad una guida LonelyPlanet che ad una recensione vera e propria e potrebbe annoiare. Personalmente non frequento discoteche o luoghi notturni affini: non ho mai digerito tali posti ne ho più l'età ideale per imbattermici. Consigliare su come approcciare nei pubs poi trovo la cosa piuttosto amena. Informazioni logistiche su Dublino ne è già pieno il web pertanto troverei più costruttivo fornire informazioni mirate a chi me le chiede, qui come in privato come ho sempre fatto. In futuro poi chissà... siamo sempre sotto il cielo! ;-) Ciao.
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
FlautoMagico
27/12/2013 | 16:32
Roma | 36-50
Gold
Ciao, sai dirmi qualcosa del shelbourn hotel al parco di saint stephen? Il bar è molto frequentato, persone socievoli e non sembra il solito pub, come lo collochi un posto così? Anche il parco mi è sembrato un posto propizio agli incontri, ma per le due volte che ci sono passato in estate (di giorno...) ho visto poche persone, in italia sarebbe stato preso d'assalto...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ricko75
27/12/2013 | 17:02
Newbie
io purtroppo non ho vissuto il Brasile magico degli anni 90 e ahimè non potro' mai piu' riviverlo ,ma anche ora nel 2013 credimi @Trombatore ,che l'atmosfera che si respira in quella terra meravigliosa resta dentro ,soprattutto per chi come noi vive nella realtà itagliana ,di provincia ,e NO non parlo solo di Gnocca ,e tutto l'insieme che si respira diverso ,non oso immaginare come fosse negli anni 80 / 90 . Il mal d'Africa non lo conosco ,conosco il mal del sud America !
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore327
28/12/2013 | 04:14
Newbie
@FlautoMagico
Il Shelbourn hotel?... per farla breve, immagina un pò se a Venezia alloggiassi presso l'Hotel Danieli: se le tue finanze permettono.... beato te! Accomodati pure e goditi il lusso e dopo vieni tu qui a raccontarmi qualcosa. A me piace vivere più alla giornata in casa mia e passeggiando a piedi, direi quindi che preferisco di più ammirarla dall'esterno ;-) Per quel riguarda i pubs, che sia quello del Shelbourn o no per me uno vale l'altro: tieni presente che se ne contano circa 600 solo in zona centrale; pertanto se in uno non trovi il divertimento o la fauna che cerchi, ti sposti di 100 metri e ne troverai un'altro e così via... credo che tu lo sappia già come funziona, no? ;-) Nei parchi vacci solo se porti il cane al seguito dall'Italia per i suoi bisognini quotidiani: infatti non è contemplato alcun "Metodo" di approccio in codesti spazi verdi così come in strada. Non in Irlanda in pieno giorno! L'unico Metodo d'approccio consentito in quella latitudine sono: con una pinta in mano o per introduzione. Stop! (e basta e avanza..)
@ricko75 leggere le tue righe direi che mi rincuora e non poco! Io non ci metto piede da anni in Brasile ma sentendo le continue lagne altrui col tempo mi si è distrutto un castello. Mi fido delle tue parole, ho letto di recente una tua recensione in merito e dalle righe trasuda entusiasmo positivo. Non ci penso neanche di contraddirti. Chissà, forse altre 10 persone come te basterebbero a rinsavire questa mia "nostalgia canaglia" ... Grazie! :-)
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
ertukkio_34
28/12/2013 | 09:01
Silver
@trombatore l unica differenza tra il vecchio Brasile
e il nuovo a detta di assidui frequentatori conosciuti in Brasile e solo l aumento dei costi delle garote e in generale di tutto per il resto non sentivo alcun tipo di rimpianto ... Quindi se un giorno ci ritornassi troverai tutta la stessa atmosfera spensieratezza che solo il Brasile può darti devi solo mettere un conto che il costo della vita e aumentato per il resto e tutto splendidamente come prima
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
28/12/2013 | 14:33
Roma | 36-50
Gold
@trombatore lo shelbourn neanche si può prenotare, alla faccia della crisi. C'era però una buona atmosfera, sia nel pub entrando alla sinistra che nel ristorante/sala da tè sulla destra, persone cordiali e distese che mi hanno lasciato una buona impressione. Io mi accompagno con la mia trombamica irlandese e già questo apre molte porte, ma non credo le farebbe piacere se andassi in giro per pub da solo.
I posti migliori per fare conoscenza mi sono sembrati i locali di tendenza italiana e alcuni coffe bar in grafton street e nella zona di temple bar. Nei pub avrei qualche problema perchè bisogna essere assidui, stare al banco e bere, tutte cose in cui ho problemi. Come la vedi? Tra 2-3 settimane ci torno.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore327
02/01/2014 | 03:38
Newbie
@FlautoMagico e che problema c'è?... ordina una semplice seltz-soda (soda water), una Shweppes o un 7Up e risolvi :-) tranquillo, nessuno ti guarderà storto... sai in quanti bevono sta roba?! ;-) Secondo me le strade pedonali antistanti il Temple sono il miglior campo d'acchiappo esterno... una vera passerella di gnocca in vena di far serata: che dirti, peccato davvero che tu sia vincolato. Auguri!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Viaggiatore327
02/01/2014 | 04:18
Newbie
@ertukkio_34, che il costo della vita in Brasile dopo 20 anni e passa sia aumentato non mi sorprende, è un processo inevitabile, ma le lagne di cui parlano codesti miei citati conoscenti riguarda innanzitutto lo scarso take care da parte delle garotas, missilistica più concreta e ti garantisco che costoro non sono nemmeno così inguardabili o vecchi porci, e poi il fatto che partono subito con richieste dirette e sfacciate di denari, mentre un tempo il "regalino" lo si dava il giorno dopo se volevi levartele dalle palle, o sennò te le tenevi come fidanSatine, ma la scelta finale era sempre la tua. E ultimo particolare, i numerosi rompicoglioni che si alternano nel volerti rifilare patacche locali sulle spiagge come accade al lido di Jesolo, un tempo era un fenomeno circoscritto mentre adesso è la regola!
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
ertukkio_34
02/01/2014 | 08:58
Silver
@Trombatore il problema e che se sono così adesso specialmente con noi italiani e colpa delle missilate nel culo che qualche nostro patriota le ha dato in passato da qualcuno hanno imparato purtroppo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
02/01/2014 | 18:12
Roma | 36-50
Gold
@trombatore sto già preavvertendo pel di carota che ho un pub crawl con amici italiani, vedremo... al pub usavo prendere il sidro poi ho capito che era alcolico... ;)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.