Ciao a tutti, prima di tutto ringrazio l amministratore, utenti, tutti i consigli ricevuti, recensioni utili, amici ritrovati in luogo, qui una prima bozza della recensione finale e dettagliata che seguirà, con tutte le vostre domande e mie risposte, cerchero di essere piu preciso possibile, per aiutare tutti e contribuire a questo sito.
A riguardo del titolo, posso confermarvi viaggio fatto in macchina affittata, condiviso con un amico di lunga data, 1000 cup al giorno a testa, comprendono : 1 casa particular per 2 persone 750 = cup, spese trasporto gasolio parcheggi mance, ristoranti bar e discoteche, spese giornaliere = 1250 cup. Totale 2 persone, 2000 cup. Non comprendono volo, noleggio, regali alle amiche, sigari, visto, assicurazione medica.
Perché cup ? semplice, abbiamo fatto un viaggio ambientandoci in modo locale, evitando alberghi, disco alla moda, piscine, ristoranti rinomati, bar lounge della movida, abbiamo utilizzato il piu possibile cup.
Gran finale, ritorneremo tra 6 mesi, il perché é semplicissimo,
grazie a scambi e contatti, tra cui lucastar che abbiamo incontrato a l' Avana, la vacanza é stata quasi rimborsata, abbiamo incontrato ottime persone, amiche, compagni di viaggio e rifaremo la stessa avventura, probabilmente modificando il percorso, per 20 - 25 giorni questa estate.
Viaggio con percorso classico : avana, visita a vignales per rum e sigari fatti in casa, cienfuegos, santa clara, cayo santa maria, moron, cayo coco, camaguey, las tunas, holguin, santiago, abbiamo saltato la punta sud est guardalavaca baracoa e altri posti che visiteremo la prossima volta.
Abbiamo fatto 1 o 2 notti massimo per città, guidato in due, a volte condiviso percorso con altri viaggiatori, dal punto di vista sicurezza, tutto é andato benissimo, molta attenzione alla macchina, parcheggi, e mai guidato di notte come consigliato da forzanat e tante altre persone, cercavamo di partire in mattinata presto, per organizzare al meglio pomeriggio al mare o visite, trovare casa particulare, e preparare la serata.
Si, la macchina aiuta a incontrare amiche e tante altre persone, sopratutto con musica, bevande, simpatia, e un po di spagnolo, a volte inglese con qualche studentessa o turista straniera ( germania, canada, korea ).
siamo stati sempre gentili e educati, anche con persone che proponevavo di tutto, a volte abbiamo promesso e dato mance, ma solo una volta tutto ben organizzato, soddisfatti, tutto in regola, anche perché a volte abbiamo visitato città per prima volta con poco tempo disponibile, ripeto 1 o 2 giorni.
Cuba rimane un paese affascinante, dove il tempo si é fermato, molto interessante per amanti di musica, storia, architettura, mare e spiaggie anche se quelle veramente belle le abbiamo solo viste sui cayos, dove meritavano immersioni. Ovviamente, amiche che si possono incontrare dappertutto, a tutte le ore.
Riscrivero con tutti i dettagli città per città. Ciao
Ottima rece vicino al mio stile a parte l'auto a nolo k non prendo quasi mai e k preferisco fermarmi x più tempo nei posti. @viaggialmare
Che intendi per: la vacanza è stata quasi rimborsata?
ciao a tutti, qui qualche pensiero e informazione :
viaggio non vacanza, come volevamo fare, abbiamo affittato la macchina per essere indipendenti e visitare il piu possibile senza essere legati a bus viazul, taxi, orari tabelle riservazioni, quindi soluzione ottima, la macchina con musica, sembra strano, ma ci ha aiutato a conoscere tante amiche e dare passaggi, condividere viaggio e scoprire cuba,
Cup, perche volevano essere fuori dal giro turistico con moneta forte : hotel, club alla moda, modelle, bar lounge; eccellente risultato, conosciuto molte persone locali, vere, semplici, pronte a dare consigli, piccoli aiuti, indirizzi.
tagliati fuori dal giro turistico standard, siamo stati costretti a ragionare locale, senza smartphone o internet, come sesto senso la propria testa, obbligatorio a cuba, per fiutare cose buone o meno buone, un po come una cuba vecchia e tradizionale, lontana dalla cuba semi moderna a caccia di turisti, vendita finti sigari, ultimo modello smartphone, TV schermo piatto da 38 pollici, aria condizionata, shopping in galleria, punti wi fi.
se volete fare una vacanza piu comoda, sono d accordo con voi, a vostra scelta : hotel, piscine, discoteche, bar e ristoranti moderni, lettini in spiaggia, taxi 4 volte al giorno.
Qui Alcuni appunti turistici : avana, visitate centro storico di avana vecchia, obispo, oreilly, di notte non il meglio a parte qualche bar con turisti.
Per divertimenti e incontri : malecon dal hotel blu doudoville in poi, rampa calle 23 dal mare alla gelateria coppella, bar e disco a volontà secondo serate e giorni della settimana.
Fabbrica dell arte = un grande locale con bar ristorante disco galleria d arte, atmosfera trendy, non il massimo per organizzare.
Le Discoteche piu IN rinomate sono a playa miramar : mango avana, don cangrejo, fantaxia, cecilia, dos gardenias ; secondo serate, se volete una garanzia andate nella discoteca con concerto previsto, tipo : pop rock reggaton musica latino americana, quasi sicuramente sara piena dopo mezzanotte.
tropicoco : spiaggia grande e carina, per gita da avana o guanabo, nel pomeriggio tardi cercate e troverete compagnia, quasi tutti ritornano verso avana.
Guanabo : piccola città, spiaggia grande ma non bella, con tante pietre e problemi di fognatura che sbuca sullla spiaggia, ci sono 2 bar al pomeriggio : pojo e cucinita, 3 club dopo 22:00 secondo serate, chiedete ad un locale, quale é il meglio : cubano, guanimar, guanabo club leggermente in collina, salite 15 minuti a piedi dal centro città. Per dettagli della citta leggete recensioni dettagliate di altri utenti semi residenti, ci sono anche consigli per case, pizzerie, ristoranti.
Vignales, sufficiente per una grande giornata o una notte massimo, bellissimi panorami con colline, coltivazioni di tabacco e altre agricolture, vi consiglio una visita a un fabbricante di sigari locale, e qualche degustazione di rum agricolo, fatto tradizionalmente.
Cienfuegos, bella cittadina, animata in serata, ma per spiaggia, bisogna visitare rancho luna, a voi di organizzare giornate pigre, o con gita in spiaggia, secondo periodi piu controllo delle autorità, quindi attenzione a scegliere la vostra casa particular, chiedete in anticipo al gestore.
Cayos : coco largo altri : attenzione a ben organizzare le vostre visite : taxi, hotel, spostamenti, veramente belle spiaggie e bei posti per immersioni subacquea.
Sicurezza e polizia, tutto bene, se non ci fosse tutto il controllo della polizia, cuba sarebbe peggio di tante nazioni latino americane con alto tasso di criminalità; per noi meglio cosi, chiudete la vostra valigia, o cassetta di sicurezza, dormite tranquilli, nessuno entrera dalla finestra, e nessuna uscira con la vostra valigia. Tanti turisti considerano esagerato questo controllo, consiglio semplicemente di visitare altre nazioni piu a rischio, sempre accompagnati da tassisti, amici locali, e dormire in hotel cari ben sicurizzati, evitare prendere bus locali e visitare alcune zone a rischio, o semplicemente visitare tranquillamante cuba dove il turista é protetto e intoccabile, a causa di leggi speciali legate al turismo.
Queste sono alcune alcune informazioni turistiche classiche.
Se volete provare un percorso alternativo, dovete visitare : centro storico delle città, bar locali con musica salsa reggaton, spiaggie locali, paladar, casa della musica sopratutto matine, cioé, orari pomeriggio tardi e sera, di solito, nei fine settimama, bar con musica dal vivo, mercatini e spettacoli di teatro o musica.
Feste locali, a volte animazioni organizzate dal comune, tipo festa della musica, arte, date storiche, o feste private, tipo compleanno, visita di parenti ritornati dall estero, facile essere invitati se si porta bottiglia di rum e bevande, Ciao
Chissà perché mi ricorda Lucastar, quel cubano che scriveva telegraficamente tanti consigli e che poi è stato bannato ...
Ora vedo che a suo tempo lo ha anche difeso. Boh ...
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@forzanat
OK, d'accordo
Però la sua presenza mi ha insegnato che non è il caso di spifferare proprio tutto qui, per esempio case particolari, luoghi d'abbordaggio ecc.
Metti che sia uno legato alla polizia cubana: poi quelli vanno a rompere le scatole seguendo le nostre indicazioni.
Per quello non indico più le mie presenze a Cuba e resto più sul generico.
Perché, non dico direttamente, ma indirettamente ti possono pure colpire Soprattutto voglio evitare che - non si sa mai - mi identifichino. Anche per questo da Cuba non scrivo e leggo pochissimo GT
Poi va detto che, secondo alcuni con cui parlavo in loco, tutta questa storia dei problemi con chicas in casa particular, carnet ecc. è fatta proprio con l'accordo dei proprietari in modo da estrarre più cuc al turista. Si dice che se veramente i proprietari ne fossero disturbati si adopererebbero subito per cambiare le cose, a livello di consigli locali ecc.
Breve, chi ha mai subito una ispezione dell'immigrazione ? Certo, a un mio amico in piazza Marte han portato via una chichina ingenua che stava chiacchierando con lui, ma di sicuro lei puntava al cuc: unico caso visto di persona - e magari la tipa aveva precedenti anche di altro tipo, come furti o prostituzione da minorenne.
Insomma, come sempre a Cuba ben poco è chiaro.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@Ginofilo
Non vi è reato nel scambiarsi info ne andare a Gnicche.
Ho sempre detto k indirizzi di case chicas free vanno dati in privato e se chi li chiede puzza non gli si da nulla
sì, ma non parlavo di reato. Semplicemente, evitare di dare all'avversario appigli che gli permettano di rompere in qualche modo le scatole.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
viaggialmare
05/01/2018 | 14:05
Silver
Ciao a tutti, prima di tutto ringrazio l amministratore, utenti, tutti i consigli ricevuti, recensioni utili, amici ritrovati in luogo, qui una prima bozza della recensione finale e dettagliata che seguirà, con tutte le vostre domande e mie risposte, cerchero di essere piu preciso possibile, per aiutare tutti e contribuire a questo sito.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEA riguardo del titolo, posso confermarvi viaggio fatto in macchina affittata, condiviso con un amico di lunga data, 1000 cup al giorno a testa, comprendono : 1 casa particular per 2 persone 750 = cup, spese trasporto gasolio parcheggi mance, ristoranti bar e discoteche, spese giornaliere = 1250 cup. Totale 2 persone, 2000 cup. Non comprendono volo, noleggio, regali alle amiche, sigari, visto, assicurazione medica.
Perché cup ? semplice, abbiamo fatto un viaggio ambientandoci in modo locale, evitando alberghi, disco alla moda, piscine, ristoranti rinomati, bar lounge della movida, abbiamo utilizzato il piu possibile cup.
Gran finale, ritorneremo tra 6 mesi, il perché é semplicissimo,
grazie a scambi e contatti, tra cui lucastar che abbiamo incontrato a l' Avana, la vacanza é stata quasi rimborsata, abbiamo incontrato ottime persone, amiche, compagni di viaggio e rifaremo la stessa avventura, probabilmente modificando il percorso, per 20 - 25 giorni questa estate.
Viaggio con percorso classico : avana, visita a vignales per rum e sigari fatti in casa, cienfuegos, santa clara, cayo santa maria, moron, cayo coco, camaguey, las tunas, holguin, santiago, abbiamo saltato la punta sud est guardalavaca baracoa e altri posti che visiteremo la prossima volta.
Abbiamo fatto 1 o 2 notti massimo per città, guidato in due, a volte condiviso percorso con altri viaggiatori, dal punto di vista sicurezza, tutto é andato benissimo, molta attenzione alla macchina, parcheggi, e mai guidato di notte come consigliato da forzanat e tante altre persone, cercavamo di partire in mattinata presto, per organizzare al meglio pomeriggio al mare o visite, trovare casa particulare, e preparare la serata.
Si, la macchina aiuta a incontrare amiche e tante altre persone, sopratutto con musica, bevande, simpatia, e un po di spagnolo, a volte inglese con qualche studentessa o turista straniera ( germania, canada, korea ).
siamo stati sempre gentili e educati, anche con persone che proponevavo di tutto, a volte abbiamo promesso e dato mance, ma solo una volta tutto ben organizzato, soddisfatti, tutto in regola, anche perché a volte abbiamo visitato città per prima volta con poco tempo disponibile, ripeto 1 o 2 giorni.
Cuba rimane un paese affascinante, dove il tempo si é fermato, molto interessante per amanti di musica, storia, architettura, mare e spiaggie anche se quelle veramente belle le abbiamo solo viste sui cayos, dove meritavano immersioni. Ovviamente, amiche che si possono incontrare dappertutto, a tutte le ore.
Riscrivero con tutti i dettagli città per città. Ciao
alfonse
05/01/2018 | 17:58 36-50
Gold
Ecco un valido esempio di differenza tra turisti e viaggiatori. ...Applausi!
sono un coglione
Forzanat
05/01/2018 | 23:57
Moderatore
Ottima rece vicino al mio stile a parte l'auto a nolo k non prendo quasi mai e k preferisco fermarmi x più tempo nei posti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città@viaggialmare
Che intendi per: la vacanza è stata quasi rimborsata?
viaggialmare
06/01/2018 | 15:05
Silver
ciao a tutti, qui qualche pensiero e informazione :
INCONTRA DONNE VOGLIOSEviaggio non vacanza, come volevamo fare, abbiamo affittato la macchina per essere indipendenti e visitare il piu possibile senza essere legati a bus viazul, taxi, orari tabelle riservazioni, quindi soluzione ottima, la macchina con musica, sembra strano, ma ci ha aiutato a conoscere tante amiche e dare passaggi, condividere viaggio e scoprire cuba,
Cup, perche volevano essere fuori dal giro turistico con moneta forte : hotel, club alla moda, modelle, bar lounge; eccellente risultato, conosciuto molte persone locali, vere, semplici, pronte a dare consigli, piccoli aiuti, indirizzi.
tagliati fuori dal giro turistico standard, siamo stati costretti a ragionare locale, senza smartphone o internet, come sesto senso la propria testa, obbligatorio a cuba, per fiutare cose buone o meno buone, un po come una cuba vecchia e tradizionale, lontana dalla cuba semi moderna a caccia di turisti, vendita finti sigari, ultimo modello smartphone, TV schermo piatto da 38 pollici, aria condizionata, shopping in galleria, punti wi fi.
se volete fare una vacanza piu comoda, sono d accordo con voi, a vostra scelta : hotel, piscine, discoteche, bar e ristoranti moderni, lettini in spiaggia, taxi 4 volte al giorno.
Qui Alcuni appunti turistici : avana, visitate centro storico di avana vecchia, obispo, oreilly, di notte non il meglio a parte qualche bar con turisti.
Per divertimenti e incontri : malecon dal hotel blu doudoville in poi, rampa calle 23 dal mare alla gelateria coppella, bar e disco a volontà secondo serate e giorni della settimana.
Fabbrica dell arte = un grande locale con bar ristorante disco galleria d arte, atmosfera trendy, non il massimo per organizzare.
Le Discoteche piu IN rinomate sono a playa miramar : mango avana, don cangrejo, fantaxia, cecilia, dos gardenias ; secondo serate, se volete una garanzia andate nella discoteca con concerto previsto, tipo : pop rock reggaton musica latino americana, quasi sicuramente sara piena dopo mezzanotte.
tropicoco : spiaggia grande e carina, per gita da avana o guanabo, nel pomeriggio tardi cercate e troverete compagnia, quasi tutti ritornano verso avana.
Guanabo : piccola città, spiaggia grande ma non bella, con tante pietre e problemi di fognatura che sbuca sullla spiaggia, ci sono 2 bar al pomeriggio : pojo e cucinita, 3 club dopo 22:00 secondo serate, chiedete ad un locale, quale é il meglio : cubano, guanimar, guanabo club leggermente in collina, salite 15 minuti a piedi dal centro città. Per dettagli della citta leggete recensioni dettagliate di altri utenti semi residenti, ci sono anche consigli per case, pizzerie, ristoranti.
Vignales, sufficiente per una grande giornata o una notte massimo, bellissimi panorami con colline, coltivazioni di tabacco e altre agricolture, vi consiglio una visita a un fabbricante di sigari locale, e qualche degustazione di rum agricolo, fatto tradizionalmente.
Cienfuegos, bella cittadina, animata in serata, ma per spiaggia, bisogna visitare rancho luna, a voi di organizzare giornate pigre, o con gita in spiaggia, secondo periodi piu controllo delle autorità, quindi attenzione a scegliere la vostra casa particular, chiedete in anticipo al gestore.
Cayos : coco largo altri : attenzione a ben organizzare le vostre visite : taxi, hotel, spostamenti, veramente belle spiaggie e bei posti per immersioni subacquea.
Sicurezza e polizia, tutto bene, se non ci fosse tutto il controllo della polizia, cuba sarebbe peggio di tante nazioni latino americane con alto tasso di criminalità; per noi meglio cosi, chiudete la vostra valigia, o cassetta di sicurezza, dormite tranquilli, nessuno entrera dalla finestra, e nessuna uscira con la vostra valigia. Tanti turisti considerano esagerato questo controllo, consiglio semplicemente di visitare altre nazioni piu a rischio, sempre accompagnati da tassisti, amici locali, e dormire in hotel cari ben sicurizzati, evitare prendere bus locali e visitare alcune zone a rischio, o semplicemente visitare tranquillamante cuba dove il turista é protetto e intoccabile, a causa di leggi speciali legate al turismo.
Queste sono alcune alcune informazioni turistiche classiche.
Se volete provare un percorso alternativo, dovete visitare : centro storico delle città, bar locali con musica salsa reggaton, spiaggie locali, paladar, casa della musica sopratutto matine, cioé, orari pomeriggio tardi e sera, di solito, nei fine settimama, bar con musica dal vivo, mercatini e spettacoli di teatro o musica.
Feste locali, a volte animazioni organizzate dal comune, tipo festa della musica, arte, date storiche, o feste private, tipo compleanno, visita di parenti ritornati dall estero, facile essere invitati se si porta bottiglia di rum e bevande, Ciao
Forzanat
06/01/2018 | 16:30
Moderatore
@Viaggialmare
TROVA HOSTESS PER CENEVedo k non ti va di rispondermi.....
ginofilo
01/02/2018 | 01:53 51-100
Silver
Chissà perché mi ricorda Lucastar, quel cubano che scriveva telegraficamente tanti consigli e che poi è stato bannato ...
Ora vedo che a suo tempo lo ha anche difeso. Boh ...
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
01/02/2018 | 02:29
Moderatore
1 volta bannato si rientra con altro nick.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECome ho scritto in altro tread basta ignorarlo e si isola da solo 🤣
ginofilo
01/02/2018 | 18:51 51-100
Silver
@forzanat
OK, d'accordo
Però la sua presenza mi ha insegnato che non è il caso di spifferare proprio tutto qui, per esempio case particolari, luoghi d'abbordaggio ecc.
Metti che sia uno legato alla polizia cubana: poi quelli vanno a rompere le scatole seguendo le nostre indicazioni.
Per quello non indico più le mie presenze a Cuba e resto più sul generico.
Perché, non dico direttamente, ma indirettamente ti possono pure colpire Soprattutto voglio evitare che - non si sa mai - mi identifichino. Anche per questo da Cuba non scrivo e leggo pochissimo GT
Poi va detto che, secondo alcuni con cui parlavo in loco, tutta questa storia dei problemi con chicas in casa particular, carnet ecc. è fatta proprio con l'accordo dei proprietari in modo da estrarre più cuc al turista. Si dice che se veramente i proprietari ne fossero disturbati si adopererebbero subito per cambiare le cose, a livello di consigli locali ecc.
Breve, chi ha mai subito una ispezione dell'immigrazione ? Certo, a un mio amico in piazza Marte han portato via una chichina ingenua che stava chiacchierando con lui, ma di sicuro lei puntava al cuc: unico caso visto di persona - e magari la tipa aveva precedenti anche di altro tipo, come furti o prostituzione da minorenne.
Insomma, come sempre a Cuba ben poco è chiaro.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
01/02/2018 | 20:06
Moderatore
@Ginofilo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNon vi è reato nel scambiarsi info ne andare a Gnicche.
Ho sempre detto k indirizzi di case chicas free vanno dati in privato e se chi li chiede puzza non gli si da nulla
ginofilo
02/02/2018 | 00:18 51-100
Silver
@forzanat
sì, ma non parlavo di reato. Semplicemente, evitare di dare all'avversario appigli che gli permettano di rompere in qualche modo le scatole.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
02/02/2018 | 00:39
Moderatore
Appunto evitando di scrivere indirizzi di case chicas free appigli non ce ne sono
TROVA HOSTESS PER CENE