comunque oltre 2 milioni di venezuelani - quasi 1 su 10 come dire 5 milioni in italia - sono scappati dal paese per la fame e la violenza e la mancanza di medicine
la gran parte sono scappati in colombia dove è pieno zeppo di venezuelane sia nel pay professionale che in quello occasionale via social e passaparola che nell'indipay di quelle che cercano lo sponsor
quindi anche preferendo le venezuelane in colombia se ne trovano quante si vuole
alla fine resta solo l'argomento del low cost
correre un altissimo rischio personale e fare una vacanza blindata per spendere poco per scopare vale la pena?
per un occidentale medio è una figata o una bizzarria?
ciascuno può vederla come vuole
vista la quasi assenza di gt in venezuela quasi tutti la vedono come una bizzarria
Ma poi @Imperator2 io frequento la Colombia ormai da anni e sono stato anche in Venezuela ma solo una volta e si parla di inizio 2000,mi ricordo che Chavez era in carica da pochi mesi e c'era grande ottimismo,insomma altri tempi.
Detto questo se conosci la Colombia sai che soprattutto negli ultimi tre o quattro anni è letteralmente invasa da venezuelani che scappano dal loro Paese perché parole loro fanno fatica a reperire cibo e medicine e questa non è fantasia ma fatti.
Chiaro che se ci vai da turista in hotel a 5 stelle e con i dollari in tasca queste cose non le vedi neanche ma ti assicuro che ci sono.
Io stesso ho conosciuto in Colombia addirittura italiani che si prendevano una pausa di qualche mese da quella situazione approfittandone per tirare un po' il fiato.
Parlando di chicas le colombiane sono nettamente più gnocche più fini più intellettuali e curate e soprattutto più magre.
Forse adesso in Venezuela come stranieri si ha accesso a una classe di gnocche più elevata a un prezzo inferiore di quello che si pagherebbe altrove ma lo stesso non ne vale la pena.
Non sono l'unico a pensarla così ma non mi metto a discutere di gusti che sono soggettivi e soprattutto con te che insulti tutti come se non ci fosse un domani.
Ah,ho scritto che le venezuelane sono anche gorditas ma con la cura della fame targata Maduro magari qualcosa è cambiato!
@Imperator2 mi piace la gente come te che dopo essere stato un paio di volte in vacanza in Colombia e Venezuela viene qui a dettare legge e a insultare gente che in sud America ci va da venti o trent'anni.
Però come ha già notato @Itaconeti ti do atto di avere inventato un nuovo genere che è già leggenda cioè il famoso free a pagamento.
Concordo con Canserbero.fra l'altro anche a livello ospitalità e calore umano,la Colombia batte senza dubbio il Venezuela. Almeno cosi la pensano il 90% dei viaggiatori.livello figa.le venezuelane in colombia sono mediamente piu'economiche delle colombiane perché sono mediamente meno belle.poi dipende da zona a zona e chiaramente dai gusti personali.el cerebro:votare chavez e i suoi programmi economici denota la falta de cultura di molti venezuelani.umanamente mi dispiace ma questa situazione un po se la sono cercata.poi imperator2 non ho capito perché nel tuo secondo viaggio sei tornato in Colombia nonostante sia piu'cara,perché non sei rimasto in Venezuela? mi piacerebbe che mi indicassi i nomi delle migliori discoteche di Caracas.in pagine instagram di alcune discoteche di Caracas, ho visto un livello di figa abbastanza basso
Molte cose scritte meno quelle veramente utili..costi specifici situazioni difficili o facili esperienze con le tipe situazioni con il cambio nero i taxi e all' arrivo in aeroporto credo che per avere una buona panoramica serve almeno starci qualche mese
Imperator sei troppo suscettibile, non te la prendere sempre, sulle donne i gusti sono gusti, anche a me sinceramente in media piacciono piu le colombiane, per me le colombiane sono le N.1 al mondo, poi Venezuela e fra le prime. Diciamo le top voto 8-9-10 in Venezuela sono le top, pero in Colombia ci sono moltissime 7-8 e meno scarti che in Venezuela.
Poi sull igene, amici che ne hanno provate tante piu di me, dicono che in media, il chocho delle colombiane e un po piu pulito e leccabile, io non posso opinare per numero troppo basso di campione.
Come prestazione forse le venezolane in media sono un po meglio.
Comunque siamo li dai, bellissime fighe in ambedue i paesi.
@Imperator2 said:
Costi mi sembra di averli specificati nel dettaglio.
Situazioni difficili io non ne ho vissute(ma sono stato stra cauto) ma nemmeno il mio amico (che è stato un Po meno cauto).
Cambio nero bisogna chiedere in giro o cambiare allareoporto e non è facile trovare contanti, meglio fare una tarjeta.
Taxi allareoporto si trovano facilmente
Già mi immagino la situazione. Scusa sono un turista italiano non sai mica dove posso cambiare 500 dollari?
Sbagli persona a fare questa domanda e sei morto.
Ma figurati se per risparmiare devo andare in vacanza con l'angoscia che mi rapinano o di non trovare neanche i soldi per il cambio.
Poi in giro con la mazzetta di banconote da un dollaro.
Guarda senza far polemica....
Il valore di 500 dollari attualmente in Venezuela è paragonabile a 5.000 euro.
Tu cambieresti 5.000 Euro?
Se in un paese normale ne cambi 50 100 200 300 di euro alla volta. In Venezuela ne cambi 20 40 50 massimo massimo 100.
Considerando che quasi dappertutto accettano i dollari e visto il bassissimo costo della vita.... con 100 dollari ci fai una settimana.
Io me li facevo cambiare da un PERICOLOSISSIMO 😂😂 cameriere del ristorante dell'albergo....
Gli davo i 20 o i 50 dollari. E lui la sera stessa o la Martina dopo mi portava i bolivares
Come mai non mettono i prezzi di hotel ristoranti servizi in dollari tipo cuba o molti altri paesi con monete deboli se lo farebbero finisce la pacchia...ai tempi del comunismo nell' est ti obbligavano ad una quota fissa da cambiare in banca certi hotel di livello o altri servizi di lusso solo in valuta ...e in parte rompevano il bel giocattolino del cambio nero anche se ci si divertiva sempre alla grande e con poco non era pericoloso ma molte complicazioni ma valeva la pena anche per la vicinanza
farsi cambiare i dollari da uno sconosciuto dipendente dell'albergo è molto pericoloso soprattutto se si esce di notte
basta che passi la info e preparano la trampa notturna
ti seguono e bloccano il taxi
se non reagisci e non sono drogati te la cavi con una rapina
altrimenti si va dalla scarica di botte alle estreme conseguenze
di notte a caracas la polizia non esiste e anzi i rapinatori possono essere anche poliziotti fuori servizio
la polizia è corrotta fino al midollo e conviene starci alla larga anche se succede qualcosa perchè si rischia di raddoppiare il danno e di sicuro non si muovono senza l'incentivo di un 'regalo' che però se offerto può anche essere motivo di ricatto con l'accusa di tentata corruzione
Pongo una domanda ai più esperti: per ovviare al problema del cambio nero non è possibile pagare tutto in dollari? Cioè vado in hotel, al ristorante ecc e pago in dollari anzichè in bolivares. Eventualmente anche le contrattazioni le faccio in dollari. Sarebbe un problema?
E il problema è che non è cosi solo Caracas ormai anche le altre città medie sono molto pericolose vedi Ciudad Guayana, Valencia, Barquisimeto, Maracay. Maracaibo forse un pelino meno.
Fino agli anni 90 Merida e San Cristobal erano considerate tranquille, ora non piu, ci sono casini continui a San Cristobal ora.
Forse un pelino meglio a Isla Margarita per essere fisicamente staccata.
Fate conto che nelle zone basse del Venezuela e tornata con prepotenza la malaria, in piu ci sono epidemie di zika e dengue, c'è anche la difterite, non si trovano medicine e l acqua del rubinetto è scesa a una qualita tipo Cuba quindi rischiate di passare le vacanze sul water e il problema è che non si trova manco la carta igenica per pulirsi il c....
Certo i prezzi stracciati allettano, ma c'è una ragione per sti prezzi: un paese allo sbando, se poi Imperator ormai si e abituato e ha i suoi giri e si trova bene meglio per lui.
Avere uno la che ha il suo giro e ti dia una mano aiuta senz altro molto.
La risposta è sì. Quasi dappertutto sono accettati i dollari(attento al quasi)
Dunque portandosi dollari di piccolo taglio( in maggioranza da 1) potrai pagare quasi tutto. Ma comunque un centinaio di dollari in bolovares meglio cambiarli. Proprio per via del "quasi"
Ragazzi tra un mese tornero a caracas. Prmai vado 3-4 volte l'anno per motivi di lavoro e familiari. Mai come questa volta sto avendo problemi a cambiare dollari. Ormai la gente non cambia piu e soprattutto girano talmente tanti dollari falsi che nessuno si prende piu il rischio di cambiare. Io ho qualche canale personale con cui faccio trasferimenti bancari dollari si dollari con conti in usd. Ma per uno che non ha questi contatti il rischio di non reperire bolivares e' in questo momento altissimo. Vi daro' ulteriori aggiornamenti appena in loco. Per adesso sulla base della mia esperienza dico che e' una pazzia andare in venezuela per turismo. Nelle localita turistiche ora stanno pure studiando l'applicazione di un prezzo differenziato per turisti stranieri come gia fanno a los roques. Quindi da destinazione super cheap c'e' il rischio he diventi carissima.
@Imperator2 entro in questa discussione senza sapere niente di caracas, so che è molto pericolosa, anche i venezuelani che abitano a panama non ci stanno ritornando, quindi appurato questo aspetto ti disturbo per sapere proprio le basi per un turista che volesse andarci, ho tante domande da farti, inizio domandando; arrivi in aereoporto a caracas, ci sono dei pericoli nel tragitto per HOTEL prendendo taxi li fuori? Poi la valigia viene controllata da polizia corrotta, magari inventandosi strane storie? Dopo continuo se non disturbo, grazie e ciao
@Imperator2@evaristobecca ora guardando al volo su booking vedo hotel cayena caracas a 293 euro a notte, e quindi mi chiedo, dove sono i prezzi bassi? Dove sto sbagliando
@Imperator2 ho letto, facevo per ricapitolare bene il quadro, quindi in aereoporto non ci sono problemi e nei taxi davanti lo stesso, però non ho capito il discorso degli HOTEL 5 stelle a 25 dollari, lo devi prendere al momento entrando e pagando in dollari chiaramente?
La cosa migliore sarebbe farsi una tarjeta.... che si può fare senza difficoltà e pagare qualsiasi cosa.
Se l'albergo non accetta dollari a amcora non avete fatto la tarjeta o non avete ancora cambiato i soldi in bolivares chiedere a qualcuno se vi paga l'hotel con la sua tarjeta e dare a lui i dollari.
Cambiare dollari in bolovares non è facile ma nemmeno difficilissimo.
Potrete cambiare allareoporto appena arrivate.... appena usciti ci sarà qualche operatore aeroportuale che vi chiederà se avete bisogno di cambiare.... cambieranno però a circa la metà del valore parallelo( se non meno... dovrete contrattare..).
Chiedere in giro... addetti dell'hotel taxisti camerieri eccetera.
A me cambiavano 2 camerieri dell'hotel e 1 taxista di fiducia
@Imperator2 questo lo avevi già spiegato, ora è chiaro, la domanda è ..supponiamo che non cambio da nessuna parte per non impazzire e mi tengo i miei dollari di piccola taglia che ho portato, li accettano in hotel 5 stelle i 25 dollari a notte ?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Imperator2
12/01/2018 | 23:32
Silver
Già ne sto perdendo poco. Questa fu la mia ultima risposta. Non vale la pena perdere tempo con dei poveretti come te.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEScrivi solo idiozie senza sapere
Itaconeti
12/01/2018 | 23:35
Avalon
Gold
comunque oltre 2 milioni di venezuelani - quasi 1 su 10 come dire 5 milioni in italia - sono scappati dal paese per la fame e la violenza e la mancanza di medicine
la gran parte sono scappati in colombia dove è pieno zeppo di venezuelane sia nel pay professionale che in quello occasionale via social e passaparola che nell'indipay di quelle che cercano lo sponsor
quindi anche preferendo le venezuelane in colombia se ne trovano quante si vuole
alla fine resta solo l'argomento del low cost
correre un altissimo rischio personale e fare una vacanza blindata per spendere poco per scopare vale la pena?
per un occidentale medio è una figata o una bizzarria?
ciascuno può vederla come vuole
vista la quasi assenza di gt in venezuela quasi tutti la vedono come una bizzarria
ma chi la vede come una figata fa bene ad andarci
fidelio
Imperator2
12/01/2018 | 23:47
Silver
Altissimo rischio personale lo potrai dire dopo esserci stato.
Ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaconeti
13/01/2018 | 00:42
Avalon
Gold
il rischio personale in un contesto è un concetto probabilistico generale che non ha niente a che fare con quello che è successo a tizio o caio
comunque quando ho detto di non esserci stato?
ma non certo da gt per risparmiare su qualche scopata
fidelio
Imperator2
13/01/2018 | 01:24
Silver
Bene. Se per te tra spendere per una vacanza 1.500 euro o 4.000 euro ce la differenza del "risparmiare su qualche scopata" mi fa piacere per te.
Ciao
TROVA HOSTESS PER CENEItaconeti
13/01/2018 | 01:38
Avalon
Gold
il gap a parità di stile di vita non è così grande
ma supponiamo di darlo per buono
2500 euro risparmiati per scopare in venezuela invece che altrove valgono il rischio più alto del mondo fuori dalle zone di guerra?
ciascuno può darsi la sua risposta in base al valore che hanno quei soldi in rapporto alla propria sicurezza
fidelio
Canserbero
13/01/2018 | 03:33
Gold
Ma poi @Imperator2 io frequento la Colombia ormai da anni e sono stato anche in Venezuela ma solo una volta e si parla di inizio 2000,mi ricordo che Chavez era in carica da pochi mesi e c'era grande ottimismo,insomma altri tempi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDetto questo se conosci la Colombia sai che soprattutto negli ultimi tre o quattro anni è letteralmente invasa da venezuelani che scappano dal loro Paese perché parole loro fanno fatica a reperire cibo e medicine e questa non è fantasia ma fatti.
Chiaro che se ci vai da turista in hotel a 5 stelle e con i dollari in tasca queste cose non le vedi neanche ma ti assicuro che ci sono.
Io stesso ho conosciuto in Colombia addirittura italiani che si prendevano una pausa di qualche mese da quella situazione approfittandone per tirare un po' il fiato.
Parlando di chicas le colombiane sono nettamente più gnocche più fini più intellettuali e curate e soprattutto più magre.
Forse adesso in Venezuela come stranieri si ha accesso a una classe di gnocche più elevata a un prezzo inferiore di quello che si pagherebbe altrove ma lo stesso non ne vale la pena.
Imperator2
13/01/2018 | 06:55
Silver
Parlando di chicas le colombiane sono nettamente più gnocche più fini più intellettuali e curate e soprattutto più magre.
Dopo questa ultima perla ho finito le parole. Mi arrendo 😅
😂😂😂😂😂😂😂
TROVA HOSTESS PER CENECanserbero
13/01/2018 | 10:03
Gold
Non sono l'unico a pensarla così ma non mi metto a discutere di gusti che sono soggettivi e soprattutto con te che insulti tutti come se non ci fosse un domani.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAh,ho scritto che le venezuelane sono anche gorditas ma con la cura della fame targata Maduro magari qualcosa è cambiato!
Canserbero
13/01/2018 | 10:11
Gold
@Imperator2 mi piace la gente come te che dopo essere stato un paio di volte in vacanza in Colombia e Venezuela viene qui a dettare legge e a insultare gente che in sud America ci va da venti o trent'anni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPerò come ha già notato @Itaconeti ti do atto di avere inventato un nuovo genere che è già leggenda cioè il famoso free a pagamento.
dodochupa
13/01/2018 | 10:27
Newbie
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d2808974-88a5-4d2f-a3be-6630a6f32467.html io al tuo posto @Imperator2 me lo guarderei prima di sparare ancora panzane
TROVA HOSTESS PER CENEImperator2
13/01/2018 | 13:04
Silver
Si canserbero si. Hai ragione canserbero.
Parlando di chicas le colombiane sono nettamente più gnocche più fini più intellettuali e curate e soprattutto più magre.
😂😂😂😂
el_parce
13/01/2018 | 14:07
Newbie
Concordo con Canserbero.fra l'altro anche a livello ospitalità e calore umano,la Colombia batte senza dubbio il Venezuela. Almeno cosi la pensano il 90% dei viaggiatori.livello figa.le venezuelane in colombia sono mediamente piu'economiche delle colombiane perché sono mediamente meno belle.poi dipende da zona a zona e chiaramente dai gusti personali.el cerebro:votare chavez e i suoi programmi economici denota la falta de cultura di molti venezuelani.umanamente mi dispiace ma questa situazione un po se la sono cercata.poi imperator2 non ho capito perché nel tuo secondo viaggio sei tornato in Colombia nonostante sia piu'cara,perché non sei rimasto in Venezuela? mi piacerebbe che mi indicassi i nomi delle migliori discoteche di Caracas.in pagine instagram di alcune discoteche di Caracas, ho visto un livello di figa abbastanza basso
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImperator2
13/01/2018 | 14:14
Silver
Non vedo il motivo di intervenire ulteriormente.
Ho già letto tutto quello che dovevo leggere.
Siamo apposto così
Cari saluti
TROVA HOSTESS PER CENEfabri63
13/01/2018 | 18:37
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
Molte cose scritte meno quelle veramente utili..costi specifici situazioni difficili o facili esperienze con le tipe situazioni con il cambio nero i taxi e all' arrivo in aeroporto credo che per avere una buona panoramica serve almeno starci qualche mese
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàImperator2
13/01/2018 | 19:47
Silver
Costi mi sembra di averli specificati nel dettaglio.
Situazioni difficili io non ne ho vissute(ma sono stato stra cauto) ma nemmeno il mio amico (che è stato un Po meno cauto).
Cambio nero bisogna chiedere in giro o cambiare allareoporto e non è facile trovare contanti, meglio fare una tarjeta.
Taxi allareoporto si trovano facilmente
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjerry72
13/01/2018 | 22:47
Newbie
Imperator sei troppo suscettibile, non te la prendere sempre, sulle donne i gusti sono gusti, anche a me sinceramente in media piacciono piu le colombiane, per me le colombiane sono le N.1 al mondo, poi Venezuela e fra le prime. Diciamo le top voto 8-9-10 in Venezuela sono le top, pero in Colombia ci sono moltissime 7-8 e meno scarti che in Venezuela.
TROVA HOSTESS PER CENEPoi sull igene, amici che ne hanno provate tante piu di me, dicono che in media, il chocho delle colombiane e un po piu pulito e leccabile, io non posso opinare per numero troppo basso di campione.
Come prestazione forse le venezolane in media sono un po meglio.
Comunque siamo li dai, bellissime fighe in ambedue i paesi.
jerry72
14/01/2018 | 00:25
Newbie
sto guardando Dolar Today ,con il dollaro a Cucuta si e gia sfondata la barriera dei 200 000 bolivares, per 1 euro 250 000
che disastro, 50 000 bolivares persi in 2 giorni.
Canserbero
14/01/2018 | 03:10
Gold
Già mi immagino la situazione. Scusa sono un turista italiano non sai mica dove posso cambiare 500 dollari?
INCONTRA DONNE VOGLIOSESbagli persona a fare questa domanda e sei morto.
Ma figurati se per risparmiare devo andare in vacanza con l'angoscia che mi rapinano o di non trovare neanche i soldi per il cambio.
Poi in giro con la mazzetta di banconote da un dollaro.
Imperator2
14/01/2018 | 03:59
Silver
Guarda senza far polemica....
Il valore di 500 dollari attualmente in Venezuela è paragonabile a 5.000 euro.
Tu cambieresti 5.000 Euro?
Se in un paese normale ne cambi 50 100 200 300 di euro alla volta. In Venezuela ne cambi 20 40 50 massimo massimo 100.
Considerando che quasi dappertutto accettano i dollari e visto il bassissimo costo della vita.... con 100 dollari ci fai una settimana.
Io me li facevo cambiare da un PERICOLOSISSIMO 😂😂 cameriere del ristorante dell'albergo....
TROVA HOSTESS PER CENEGli davo i 20 o i 50 dollari. E lui la sera stessa o la Martina dopo mi portava i bolivares
fabri63
14/01/2018 | 17:24
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
Come mai non mettono i prezzi di hotel ristoranti servizi in dollari tipo cuba o molti altri paesi con monete deboli se lo farebbero finisce la pacchia...ai tempi del comunismo nell' est ti obbligavano ad una quota fissa da cambiare in banca certi hotel di livello o altri servizi di lusso solo in valuta ...e in parte rompevano il bel giocattolino del cambio nero anche se ci si divertiva sempre alla grande e con poco non era pericoloso ma molte complicazioni ma valeva la pena anche per la vicinanza
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaconeti
14/01/2018 | 18:00
Avalon
Gold
farsi cambiare i dollari da uno sconosciuto dipendente dell'albergo è molto pericoloso soprattutto se si esce di notte
basta che passi la info e preparano la trampa notturna
ti seguono e bloccano il taxi
se non reagisci e non sono drogati te la cavi con una rapina
altrimenti si va dalla scarica di botte alle estreme conseguenze
di notte a caracas la polizia non esiste e anzi i rapinatori possono essere anche poliziotti fuori servizio
la polizia è corrotta fino al midollo e conviene starci alla larga anche se succede qualcosa perchè si rischia di raddoppiare il danno e di sicuro non si muovono senza l'incentivo di un 'regalo' che però se offerto può anche essere motivo di ricatto con l'accusa di tentata corruzione
fidelio
Serendipity
14/01/2018 | 18:27
Silver
Pongo una domanda ai più esperti: per ovviare al problema del cambio nero non è possibile pagare tutto in dollari? Cioè vado in hotel, al ristorante ecc e pago in dollari anzichè in bolivares. Eventualmente anche le contrattazioni le faccio in dollari. Sarebbe un problema?
TROVA HOSTESS PER CENEjerry72
14/01/2018 | 18:32
Newbie
E il problema è che non è cosi solo Caracas ormai anche le altre città medie sono molto pericolose vedi Ciudad Guayana, Valencia, Barquisimeto, Maracay. Maracaibo forse un pelino meno.
Fino agli anni 90 Merida e San Cristobal erano considerate tranquille, ora non piu, ci sono casini continui a San Cristobal ora.
Forse un pelino meglio a Isla Margarita per essere fisicamente staccata.
Fate conto che nelle zone basse del Venezuela e tornata con prepotenza la malaria, in piu ci sono epidemie di zika e dengue, c'è anche la difterite, non si trovano medicine e l acqua del rubinetto è scesa a una qualita tipo Cuba quindi rischiate di passare le vacanze sul water e il problema è che non si trova manco la carta igenica per pulirsi il c....
Certo i prezzi stracciati allettano, ma c'è una ragione per sti prezzi: un paese allo sbando, se poi Imperator ormai si e abituato e ha i suoi giri e si trova bene meglio per lui.
Avere uno la che ha il suo giro e ti dia una mano aiuta senz altro molto.
Imperator2
14/01/2018 | 19:03
Silver
@serendipity se vai a leggere lo trovi.
La risposta è sì. Quasi dappertutto sono accettati i dollari(attento al quasi)
Dunque portandosi dollari di piccolo taglio( in maggioranza da 1) potrai pagare quasi tutto. Ma comunque un centinaio di dollari in bolovares meglio cambiarli. Proprio per via del "quasi"
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImperator2
15/01/2018 | 00:47
Silver
Ma anche per via delle molteplici spese inferiori ad un dollaro.
Se una cosa costa 30 centesimi.... e in Venezuela molte cose costano pochi centesimi.... e tu gli darai un dollaro... Quasi sicuro non avrai resto.
Dunque cambiare qualcosa è utile.
Anche se il top del top sarebbe farsi una tarjeta
TROVA HOSTESS PER CENEEvaristoBecca
15/01/2018 | 11:41
Newbie
Ragazzi tra un mese tornero a caracas. Prmai vado 3-4 volte l'anno per motivi di lavoro e familiari. Mai come questa volta sto avendo problemi a cambiare dollari. Ormai la gente non cambia piu e soprattutto girano talmente tanti dollari falsi che nessuno si prende piu il rischio di cambiare. Io ho qualche canale personale con cui faccio trasferimenti bancari dollari si dollari con conti in usd. Ma per uno che non ha questi contatti il rischio di non reperire bolivares e' in questo momento altissimo. Vi daro' ulteriori aggiornamenti appena in loco. Per adesso sulla base della mia esperienza dico che e' una pazzia andare in venezuela per turismo. Nelle localita turistiche ora stanno pure studiando l'applicazione di un prezzo differenziato per turisti stranieri come gia fanno a los roques. Quindi da destinazione super cheap c'e' il rischio he diventi carissima.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàImperator2
15/01/2018 | 12:44
Silver
Si. La difficoltà a cambiare dollari è oggettiva.
Quando sono stato a luglio ed agosto era già molto più facile....
Dicembre gennaio già più complicato....
Fortunatamente la maggior parte dei ristoranti locali taxisti accettano dollari
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmike_tyson
15/01/2018 | 14:32
Parma | 51-100
Silver
@Imperator2 entro in questa discussione senza sapere niente di caracas, so che è molto pericolosa, anche i venezuelani che abitano a panama non ci stanno ritornando, quindi appurato questo aspetto ti disturbo per sapere proprio le basi per un turista che volesse andarci, ho tante domande da farti, inizio domandando; arrivi in aereoporto a caracas, ci sono dei pericoli nel tragitto per HOTEL prendendo taxi li fuori? Poi la valigia viene controllata da polizia corrotta, magari inventandosi strane storie? Dopo continuo se non disturbo, grazie e ciao
TROVA HOSTESS PER CENEmike_tyson
15/01/2018 | 14:34
Parma | 51-100
Silver
@EvaristoBecca le stesse domande se non ti disturba le rivolgo anche a te, visto che frequenti, grazie
mike_tyson
15/01/2018 | 14:49
Parma | 51-100
Silver
@Imperator2 @evaristobecca ora guardando al volo su booking vedo hotel cayena caracas a 293 euro a notte, e quindi mi chiedo, dove sono i prezzi bassi? Dove sto sbagliando
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImperator2
15/01/2018 | 15:34
Silver
Però scusa eh. Permettimi tiguere ma non hai letto ciò che ho scritto.
Leggi e avrai le risposte alle tue domande
Perdici 5 minuti ed è fatta
TROVA HOSTESS PER CENEmike_tyson
15/01/2018 | 16:04
Parma | 51-100
Silver
@Imperator2 ho letto, facevo per ricapitolare bene il quadro, quindi in aereoporto non ci sono problemi e nei taxi davanti lo stesso, però non ho capito il discorso degli HOTEL 5 stelle a 25 dollari, lo devi prendere al momento entrando e pagando in dollari chiaramente?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàImperator2
15/01/2018 | 16:59
Silver
In Venezuela ci sono due tassi di cambio.
Cambio ufficiale: 1 dollaro - 3.200 bls
Cambio parallelo 1 dollaro - 150.000 bls
È una follia? Si.
È un governo di coglioni? Si
La cosa migliore sarebbe farsi una tarjeta.... che si può fare senza difficoltà e pagare qualsiasi cosa.
Se l'albergo non accetta dollari a amcora non avete fatto la tarjeta o non avete ancora cambiato i soldi in bolivares chiedere a qualcuno se vi paga l'hotel con la sua tarjeta e dare a lui i dollari.
Cambiare dollari in bolovares non è facile ma nemmeno difficilissimo.
Potrete cambiare allareoporto appena arrivate.... appena usciti ci sarà qualche operatore aeroportuale che vi chiederà se avete bisogno di cambiare.... cambieranno però a circa la metà del valore parallelo( se non meno... dovrete contrattare..).
Chiedere in giro... addetti dell'hotel taxisti camerieri eccetera.
A me cambiavano 2 camerieri dell'hotel e 1 taxista di fiducia
mike_tyson
15/01/2018 | 17:03
Parma | 51-100
Silver
@Imperator2 questo lo avevi già spiegato, ora è chiaro, la domanda è ..supponiamo che non cambio da nessuna parte per non impazzire e mi tengo i miei dollari di piccola taglia che ho portato, li accettano in hotel 5 stelle i 25 dollari a notte ?
TROVA HOSTESS PER CENE