Cari amici della gnocca,fine anno tempo di riflessioni e programmi futuri.....
Da assiduo lettore del sito mi sono reso conto di come le recensioni sui viaggi nei paesi Africani siano molto sporadiche,sempre meno persone recensiscono e anche in passato non è che ce ne fossero moltissime.
Premetto che non sono mai stato in Africa sebbene abbia più volte valutato l ipotesi di fare viaggi a scopo scopereccio e non nel Continente Nero.
Intando sarebbe bello capire se il fatto che ci siano poche recensioni significa che poche persone ci vanno o se ci vanno in molti ma poi,per motivi diversi non recensiscono(per pigrizia,per non sputtanare i posti,perchè si son trovati molto male e non ci vogliono più pensare).
Domanda:il turismo gnocchereccio non è davvero mai decollato o esiste tutto un mondo da scoprire che io e l utente medio di questo sito non conosce?
Propendo più per la prima ipotesi e vi spiego le mie ragioni......
Intanto il primo errore da non fare è generalizzare(l Africa è un continente con molte realtà diverse fra loro e chiaramente non tutti i paesi sono uguali,anzi).poi analizzerò le varie situazioni paese per paese.
Tornando al discorso di prima,ammesso e non concesso che poche persone facciano Gnoccatravels in Africa vediamo le possibili motivazioni.
1-Non a tutti piacciono le nere......Questo riduce a occhio e croce il 30% delle persone.
2-Ci sono le nere in tangenziale a 15 euro,chi me lo fa fare di andare fino in Africa,discorso condivisibile dal punto di vista del puttaniere,molto meno per chi alla figa ama abbinare la scoperta di paesi nuovi e esperienze diverse fra loro. 3-I voli sono cari.......Questo dipende da dove si va,es voli low cost per il Marocco mentre ad esempio il Madagascar molto più cari. 4-Gli Hotels sono cari per quello che offrono.....Questo,a parte qualche eccezione è vero ed è tipico delle grandi città Africane. 5-Barriere linguistiche......Questo è molto soggettivo,chi parla meglio l inglese potrebbe decidere di orientarsi nella east Africa mentre chi predilige il francese in teoria dovrebbe preferire la zona Ovest. 6-Bisogna vaccinarsi........Questa credo sia la scusa più debole,ci si vaccina spendendo una quindicina di Euro e si è a posto per un bel pò,inoltre credo che gli effetti collaterali siano minimi. 7-Sicurezza............Anche questo discorso si differenzia molto da stato a stato.....ovvio che andare in Nigeria per esempio è più pericoloso che andare in Kenya,questo può essere un fattore spesso determinante nella scelta delle destinazioni.
8-Condizioni igieniche/Paura delle malattie..........Questo è sicuramente un altro aspetto da non sottovalutare.......Premettendo che a livello di malattie sessualmente trasmettibili anche dalle altre parti del mondo non si scherza,è chiaro che l Africa sia il continente messo un po meno bene degli altri e quindi anche questo fattore può incidere.
Proprio perchè sarebbe troppo superficiale generalizzare vorrei soffermarmi sui perchè si e i perchè no dei vari Paesi........
MAROCCO perchè si Gnocche di alto livello,bei posti da vedere,clima ottimo,vicino e con voli a costi ottimali.
Perchè no........Pay molto caro,paese musulmano,il chè costringe a fare alcune cose di nascosto,inculate e truffe abbastanza frequenti.
TUNISIA Meta forse più per famiglie e pensionati anche se la gnocca non manca,gli attentati degli ultimi anni hanno lasciato il segno.
EGITTO Consigliato soprattutto per gli amanti delle Russe,paese che sta cercando di risollevare un turismo martoriato dal terrorismo.
KENYA....Indubbiamente il paese leader Africano per quanto riguarda i viaggi della gnocca,il più frequentato dagli italiani e quello più attrezzato per il turismo sessuale...ahimè anche il più sputtanato.
TANZANIA.....Ottima alternativa al Kenya,un gradino sotto le donne rispetto alle Kenyote.
UGANDA.....Paese più per viaggiatori che per turisti,può offrire tanto a livello di gnocca a costi inferiori.
SUDAFRICA.....IL paese più moderno,esistono situazioni molto interessanti per quanto riguarda sia il free che il pay,anche qui criminalità abbastanza elevata.
MADAGASCAR.....Dicono grandi cose delle ragazze del posto e bei posti da vedere......i contro?Scomoda da raggiungere e non sicurissima la capitale.
NIGERIA.....Un bacino di gnocca senza fine........Lagos la città che più mi affascina ,sicurezza al momento MOLTO deficitaria.
SENEGAL.....Ottimo posto,abbastanza economico,gnocca di livello,,sicurezza...............non ho trovato controindicazioni.
COSTA D AVORIO......Idem come il SENEGAL e pure meno sputtanata!
GHANA E CAMERUN......Brutte copie della Nigeria però con più sicurezza.
Bene,direi che per ora posso concludere,spero di non avervi annoiati,ovviamente ho indicato solo i paesi più famosi e ho volutamente scritto cose molto sintetiche altrimenti usciva un romanzo.
Aspetto vostri commenti e approfondimenti e ne approfitto per augurarvi BUON ANNO!
Caro @alfonse, ti rivelo che gli italiani sono universalmente noti per avere il braccino corto, ecco perché ne troverai pochi in africa. Anzi sarebbe interessante tracciare delle curve su una mappa a partire dall'italia per ogni multiplo di 100 euro di costo del biglietto aereo, avremmo così finalmente la mappa della distribuzione degli italiani nel globo.
A parte questo le afro sono calde e molto vogliose di sesso, quindi a parità di costo di viaggio con la thai l'unica ragione è quella del punto 1, una chiamiamola allergia congenita dell'italica stirpe per il selvaggio abbronzato…
Grazie alfonse,io ho provato Zanzibar,capo verde,Kenya,Sudafrica,e tanti anni fa Madagascar.. Credo il motivo sia il livello della gnocca che è basso,poche belle,almeno x i miei gusti,vero anche economiche tranne il Madagascar x il costo dei voli..se mi dai info su Senegal e costa d avorio sarebbero mete da prendere in considerazione..grazie ciao
Ciao @morisbs71 ,guarda sul Senegal alcune recensioni ci sono, ho amici che ci sono stati e me ne hanno parlato bene,sulla Costa d Avorio ce molto meno ma la reputo una destinazione valida tanto che a Novembre stavo per andarci, poi la mia passione per il Brasile ha preso il sopravvento e non sono più andato. Sono due mete a mio avviso valide a patto però di parlare Francese.
P.s La rece è catalogata sotto gnocca free per errore. Non sia mai che a qualche buontempone venga in mente di andare a trombare in Africa aggratisse 😀
Parlavo di voli che in genere costano parecchio, mentre la vita può essere abbastanza economica, basta uscire dal circuito turistico. Quanto alle africane, ci sono le free come le pay come tutte le gradazioni intermedie, ma è una banalità dato che si parla di un continente intero.
Bellissima recensione Alfonso bravo !!! Mi trovo ora in egitto ma volevo andare in altro stato africano secondo me l.africa è molto più interessante di quello che si pensa ma ovviamente non per tutti sono ora a sharm per chi vuole info specifiche un messaggio privato
Riapro questo mio post vecchio di un'anno e mezzo fa ma che credo possa essere sempre di attualità e spunto di discussione...
Per chi volesse postare le proprie esperienze nel Continente Nero.....
secondo me l ' l africa e' super affascinante solo che dalle ricerche che sto facendo a parte il nord gli altri stati non sono cosi' economici le strutture turistiche per quello che offrono possono esser a volte piu care che in italia.. ma dipende dai paesi che si va..
Ciao GT voglio condividere con voi la scelta della mia nuova meta, nei prossimi 3 anni voglio vedere meglio l'Africa quindi dopo aver fatto Kenia e Senegal ad ottobre ho scelto di fare un giro di due settimane in Costa d'Avorio, dico la verità ero indeciso perché sono molto attratto anche dal Camerun che spero di vedere nel prossimo viaggio! Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento interessante oppure è stato personalmente puo scrivere senza problemi ogni suggerimento è ben gradito!!! W la passera!!!
@fabri63 said:
credo che le piu belle siano in etiopia.. ma dovro ' andarci per verificare...
Io penso che forse forse siano in Sudafrica per il fatto che li c'e proprio un bel mix di bianche e di colore, ne ho viste alcune veramente notevoli, certo anche in Etiopia da quello che si legge in giro ci sono donne di elevata bellezza, ma non so in quale percentuale, che poi secondo me le piu belle saranno gia piazzate in qualche localita' europea o americana al soldo di qualche riccone sedicente....
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
@alfonse said:
Riapro questo mio post vecchio di un'anno e mezzo fa ma che credo possa essere sempre di attualità e spunto di discussione...
Per chi volesse postare le proprie esperienze nel Continente Nero.....
Ciao Alfonse, ho postato nel 2013 o 2014 qui su GT un bel topic su Zanzibar, ci dovrebbe essere ancora, vai alla sezione Africa e scorri i vari topic fino alla data sopraindicata. E un resoconto durante il mio anno lavorativo che ero soggiornato li, e di quelle che sono state le mie impressioni. Comunque posto da favola, da Luna di miele e con un buon parco gnocca interessante 😊
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Maremma re leone... le africane belle tope..ce quel bischero di polpot e fissato con le cioccolatine ha girato tutta Africa secondo lui le tope piu belle sono in Etiopia e Somalia. .quel becco prima di andare si abbronza e si fa i capelli ricci e dice che la nonna era africana
Donna che dimena l anca se puttana unne'poho ci manca
potete scrivere i prezzi di hotel ristoranti trasporti.. secondo me non credo che sia migliore l ' africa rispetto al centro sud america ... si replicano le stesse cose ma con sevizi migliori costi piu bassi e piu sicurezza e con donne piu belle e piu disinibite ma sarei contento di esser smentito
@fabri63 said:
potete scrivere i prezzi di hotel ristoranti trasporti.. secondo me non credo che sia migliore l ' africa rispetto al centro sud america ... si replicano le stesse cose ma con sevizi migliori costi piu bassi e piu sicurezza e con donne piu belle e piu disinibite ma sarei contento di esser smentito
Scusa Fabris ma le ragazze in sud America, tipo Brasile e Colombia dicono che costino sui 60-70 euro a notte, mentre in Kenya e Madagascar leggevo 20-30 euro per tutta la notte, la differenza è davvero tanta , soprattutto se ti fermi anche solamente un mese e non vuoi la ragazza tutte le notti.
Per il resto non so, ho letto di tutto e di più, i voli costano in modo eguale mi pare di vedere , forse un poco meno in Kenya o Zanzibar, Madagascar invece carissimi.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@fabri63,l'Africa non é mai stata al livello del Centro e Sud America per fare un Gt.
Casomai puó essere una valida alternativa per chi del SudAmerica si é stufato,vuoi perché é cambiato in peggio o vuoi perché é invecchiato lui.
Difficile peró paragonarli perché 2 mondi completamente diversi,aldilá dei costi che a mio avviso non sono cosi diversi ma cambia proprio l'approccio e il tipo di vacanza.
A livello personale se non fossi ancora cosi follemente innamorato del Brasile mi butterei a capofitto in Africa.
Posti consigliati:Lagos(Victoria Island),Douala,Dakar,Abidjan,Tana,
Tamatave e Maputo.
secondo me in sud e centro america trovi tutto quello che si puo' trovare in africa con piu sicurezza e piu confort ci sono paesi fantastici tipo la bolivia che costano pochissimo e l ' approccio con le donne e' molto semplice per non dire salvador in brasile dove le nere abbondano ed e' uno dei posti del brasile dove la vita costa meno ma anche quei paesi del centro america tipo guatemala el salvador nicaragua . di sicuro le sud americane sono molto piu portata per il sesso rispetto alle africane e anche piu simpatiche quindi non comprendo per ora perche' andare in africa pero' per alternare e vedere un posto nuovo ci andrei di sicuro almeno una volta
@fabri63 said:
secondo me in sud e centro america trovi tutto quello che si puo' trovare in africa con piu sicurezza e piu confort ci sono paesi fantastici tipo la bolivia che costano pochissimo e l ' approccio con le donne e' molto semplice per non dire salvador in brasile dove le nere abbondano ed e' uno dei posti del brasile dove la vita costa meno ma anche quei paesi del centro america tipo guatemala el salvador nicaragua . di sicuro le sud americane sono molto piu portata per il sesso rispetto alle africane e anche piu simpatiche quindi non comprendo per ora perche' andare in africa pero' per alternare e vedere un posto nuovo ci andrei di sicuro almeno una volta
Di certo saranno opinioni personali, ma a quanto pare l' ebony africano risulta essere in contrasto con la tua affermazione.
Parlare di sicurezza in Sud America è come parlare di prati verdi nel deserto.
Per le spese non saprei, visto che non sono mai stato in Africa, ma qualcosa non mi quadra leggendo le Vs. recensioni.
Certo poi che ho visto gente che si ferma a dormire in camere dove non esiste aria condizionata e acqua calda e allora mi viene davvero il dubbio che qui qualcuno non vada in vacanza ma in esilio.
Manco da Salvador Bhaia da almeno una 20ina di anni, allora non era poi così schifoso come posto , certo molto caruccio a livello di prezzo e con sicurezza molto latitante, ma si sa che i tempi cambiano, ma visto che ovunque nel mondo le cose sembrano essere peggiorate, non mi stupirei che pure laggiù siamo andati verso lo schifo , bohhh
Più vi leggo e più mi si crea confusione in testa...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
buona sera
visto il topic a me molto caro vi posso dire che da esperienza personale the best is Kenya.
Ho letto qualcuno che ha "avanzato" l'ipotesi dell'Etipia .... ci sono stato ... si puo fare ma come scrissi un post è un posto da tener sott'occhio ma ancora non adatto per un GT (https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/21957/addis-abeba-da-investire/#c14)
è un po che non riesco piu ad andare nel continente nero .... il mio pallino è la costa d'avorio ma ancora non ho avuto modo di andare ... ( o meglio non sono capitate occiasioni lavorative ... ma poiche si parla francese non penso che se ne creeranno)
Cmq se decidessi di fare un "vacanza" di una settimana .. penso che andro o in Senegal o .... altro mio Pallino .. UGANDA
@nimda,quali paesi Africani hai visitato per poter dire che il migliore é il Kenia?
Sulla Costa d'Avorio,il collega e amico @zorro33 sará presente il mese prossimo e al ritorno ci fará la recensione,anche perché gli tolgo il saluto se non la fá 😂😂
Maremma africane mi garbano tanto. .se ci penso mi arrabio come un cane castrato ..anno scorso dovevo andare in kenia con quel bischero di g.terriola perche ha una casetta la..poi quel grullo mi e diventato bucaiolo e non si e fatto più nulla
Donna che dimena l anca se puttana unne'poho ci manca
@alfonse
Nel corso degli anni ho visitato (quasi sempre per lavoro )
Gana, Marocco , Kenya,egitto ,Etiopia ..... alcuni ( come il gana ) è passato veramente tanto tempo
Ogni tanto provo ad organizzare una vacanza per un ritorno in africa da dove manco da TROPPO tempo ma vuoi una cosa vuoi un'altra salta sempre ... SIGH
Spero di leggere cose buone da @zorro33 ... magari a febbraio ci faccio un pensiero .. vi leggo sempre con piacere
Kenya é da sempre la meta piú battuta dagli Italiani e quindi anche la piú sputtanata,sicuramente per il mio primo viaggio in Africa non opterei per questa meta sebbene un Gt conosciuto a Rio,di cui mi fido me ne abbia parlato molto bene.
@alfonse
ti do ragione sullo sputtanamento "turistico" .. ma ti posso garantire che ne vale la pena .... se poi cerchi un viaggio piu naif come primo viaggio ( se di tale si tratta per te ) opterei per mete come Senegal o Zanzibar (anche se in merito a queste ultime 2 mete non parlo di esperienza diretta ma solo per sentito dire) ... l'Africa è stupenda ma è pur vero che quando ci sono stato ero gia viaggiatore "Vaccinato" .....devi saperti adattare e saper vivere la giornata per come viene .... ma le ricompense sono "grandiose" .. ovviamente poi ogni viaggio è una storia a se JAMBO ... io intanto fantastico su costa D'avorio
Bravo @nimda,Senegal per la qualitá delle ragazze sicuramente anche se mi dicono che le ragazze di Dakar sono abbastanza sgamate e un pó materialiste,sicuramente piú ruspanti ad Abijan e Grand Bassam...
Ovviamente Senegal e Costa D'Avorio consigliate per chi mastica un pó il Francese e io da quel lato li sono un pó deficitario ma mi metteró d'impegno per colmare la lacuna.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alfonse
30/12/2017 | 11:18 36-50
Gold
Cari amici della gnocca,fine anno tempo di riflessioni e programmi futuri.....
Da assiduo lettore del sito mi sono reso conto di come le recensioni sui viaggi nei paesi Africani siano molto sporadiche,sempre meno persone recensiscono e anche in passato non è che ce ne fossero moltissime.
Premetto che non sono mai stato in Africa sebbene abbia più volte valutato l ipotesi di fare viaggi a scopo scopereccio e non nel Continente Nero.
Intando sarebbe bello capire se il fatto che ci siano poche recensioni significa che poche persone ci vanno o se ci vanno in molti ma poi,per motivi diversi non recensiscono(per pigrizia,per non sputtanare i posti,perchè si son trovati molto male e non ci vogliono più pensare).
Domanda:il turismo gnocchereccio non è davvero mai decollato o esiste tutto un mondo da scoprire che io e l utente medio di questo sito non conosce?
Propendo più per la prima ipotesi e vi spiego le mie ragioni......
Intanto il primo errore da non fare è generalizzare(l Africa è un continente con molte realtà diverse fra loro e chiaramente non tutti i paesi sono uguali,anzi).poi analizzerò le varie situazioni paese per paese.
Tornando al discorso di prima,ammesso e non concesso che poche persone facciano Gnoccatravels in Africa vediamo le possibili motivazioni.
1-Non a tutti piacciono le nere......Questo riduce a occhio e croce il 30% delle persone.
2-Ci sono le nere in tangenziale a 15 euro,chi me lo fa fare di andare fino in Africa,discorso condivisibile dal punto di vista del puttaniere,molto meno per chi alla figa ama abbinare la scoperta di paesi nuovi e esperienze diverse fra loro. 3-I voli sono cari.......Questo dipende da dove si va,es voli low cost per il Marocco mentre ad esempio il Madagascar molto più cari. 4-Gli Hotels sono cari per quello che offrono.....Questo,a parte qualche eccezione è vero ed è tipico delle grandi città Africane. 5-Barriere linguistiche......Questo è molto soggettivo,chi parla meglio l inglese potrebbe decidere di orientarsi nella east Africa mentre chi predilige il francese in teoria dovrebbe preferire la zona Ovest. 6-Bisogna vaccinarsi........Questa credo sia la scusa più debole,ci si vaccina spendendo una quindicina di Euro e si è a posto per un bel pò,inoltre credo che gli effetti collaterali siano minimi. 7-Sicurezza............Anche questo discorso si differenzia molto da stato a stato.....ovvio che andare in Nigeria per esempio è più pericoloso che andare in Kenya,questo può essere un fattore spesso determinante nella scelta delle destinazioni.
8-Condizioni igieniche/Paura delle malattie..........Questo è sicuramente un altro aspetto da non sottovalutare.......Premettendo che a livello di malattie sessualmente trasmettibili anche dalle altre parti del mondo non si scherza,è chiaro che l Africa sia il continente messo un po meno bene degli altri e quindi anche questo fattore può incidere.
Proprio perchè sarebbe troppo superficiale generalizzare vorrei soffermarmi sui perchè si e i perchè no dei vari Paesi........
MAROCCO perchè si Gnocche di alto livello,bei posti da vedere,clima ottimo,vicino e con voli a costi ottimali.
Perchè no........Pay molto caro,paese musulmano,il chè costringe a fare alcune cose di nascosto,inculate e truffe abbastanza frequenti.
TUNISIA Meta forse più per famiglie e pensionati anche se la gnocca non manca,gli attentati degli ultimi anni hanno lasciato il segno.
EGITTO Consigliato soprattutto per gli amanti delle Russe,paese che sta cercando di risollevare un turismo martoriato dal terrorismo.
KENYA....Indubbiamente il paese leader Africano per quanto riguarda i viaggi della gnocca,il più frequentato dagli italiani e quello più attrezzato per il turismo sessuale...ahimè anche il più sputtanato.
TANZANIA.....Ottima alternativa al Kenya,un gradino sotto le donne rispetto alle Kenyote.
UGANDA.....Paese più per viaggiatori che per turisti,può offrire tanto a livello di gnocca a costi inferiori.
SUDAFRICA.....IL paese più moderno,esistono situazioni molto interessanti per quanto riguarda sia il free che il pay,anche qui criminalità abbastanza elevata.
MADAGASCAR.....Dicono grandi cose delle ragazze del posto e bei posti da vedere......i contro?Scomoda da raggiungere e non sicurissima la capitale.
NIGERIA.....Un bacino di gnocca senza fine........Lagos la città che più mi affascina ,sicurezza al momento MOLTO deficitaria.
SENEGAL.....Ottimo posto,abbastanza economico,gnocca di livello,,sicurezza...............non ho trovato controindicazioni.
COSTA D AVORIO......Idem come il SENEGAL e pure meno sputtanata!
GHANA E CAMERUN......Brutte copie della Nigeria però con più sicurezza.
Bene,direi che per ora posso concludere,spero di non avervi annoiati,ovviamente ho indicato solo i paesi più famosi e ho volutamente scritto cose molto sintetiche altrimenti usciva un romanzo.
Aspetto vostri commenti e approfondimenti e ne approfitto per augurarvi BUON ANNO!
sono un coglione
FlautoMagico
30/12/2017 | 14:36
Roma | 36-50
Gold
Caro @alfonse, ti rivelo che gli italiani sono universalmente noti per avere il braccino corto, ecco perché ne troverai pochi in africa. Anzi sarebbe interessante tracciare delle curve su una mappa a partire dall'italia per ogni multiplo di 100 euro di costo del biglietto aereo, avremmo così finalmente la mappa della distribuzione degli italiani nel globo.
A parte questo le afro sono calde e molto vogliose di sesso, quindi a parità di costo di viaggio con la thai l'unica ragione è quella del punto 1, una chiamiamola allergia congenita dell'italica stirpe per il selvaggio abbronzato…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
alfonse
30/12/2017 | 15:16 36-50
Gold
Interessante osservazione @FlautoMagico siamo sicuri che si spende così tanto di più che andare a Cuba o in Thailand?
sono un coglione
morisbs71
30/12/2017 | 17:23
Newbie
Grazie alfonse,io ho provato Zanzibar,capo verde,Kenya,Sudafrica,e tanti anni fa Madagascar.. Credo il motivo sia il livello della gnocca che è basso,poche belle,almeno x i miei gusti,vero anche economiche tranne il Madagascar x il costo dei voli..se mi dai info su Senegal e costa d avorio sarebbero mete da prendere in considerazione..grazie ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
30/12/2017 | 17:39 36-50
Gold
Ciao @morisbs71 ,guarda sul Senegal alcune recensioni ci sono, ho amici che ci sono stati e me ne hanno parlato bene,sulla Costa d Avorio ce molto meno ma la reputo una destinazione valida tanto che a Novembre stavo per andarci, poi la mia passione per il Brasile ha preso il sopravvento e non sono più andato. Sono due mete a mio avviso valide a patto però di parlare Francese.
sono un coglione
alfonse
30/12/2017 | 17:47 36-50
Gold
P.s La rece è catalogata sotto gnocca free per errore. Non sia mai che a qualche buontempone venga in mente di andare a trombare in Africa aggratisse 😀
sono un coglione
FlautoMagico
30/12/2017 | 23:29
Roma | 36-50
Gold
Parlavo di voli che in genere costano parecchio, mentre la vita può essere abbastanza economica, basta uscire dal circuito turistico. Quanto alle africane, ci sono le free come le pay come tutte le gradazioni intermedie, ma è una banalità dato che si parla di un continente intero.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
fabri63
30/12/2017 | 23:43
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
Bellissima recensione Alfonso bravo !!! Mi trovo ora in egitto ma volevo andare in altro stato africano secondo me l.africa è molto più interessante di quello che si pensa ma ovviamente non per tutti sono ora a sharm per chi vuole info specifiche un messaggio privato
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
30/12/2017 | 23:46
Roma | 36-50
Gold
@fabri63 guarda che alfonse non è mai stato in africa, dove minkia la vedi la bellissima recensione???
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
alfonse
31/12/2017 | 10:00 36-50
Gold
@Flauto Magico, qualcosina si riesce a scrivere anche su posti in cui non si è mai stati, in questo tu sei un maestro 😀
sono un coglione
FlautoMagico
31/12/2017 | 10:21
Roma | 36-50
Gold
Sì ma con moderazione, se poi ti rileggi tutti e 10000 i miei post vedrai che parlo sempre dei soliti quattro cantoni…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
alfonse
22/05/2019 | 20:20 36-50
Gold
Riapro questo mio post vecchio di un'anno e mezzo fa ma che credo possa essere sempre di attualità e spunto di discussione...
Per chi volesse postare le proprie esperienze nel Continente Nero.....
sono un coglione
IlMarchese
23/05/2019 | 14:13
Silver
Ho versato fiumi... d'inchiostro sul Marocco e Kenya
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
23/05/2019 | 15:55 36-50
Gold
E non solo d'inchiostro 😅
sono un coglione
fabri63
23/05/2019 | 19:04
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
secondo me l ' l africa e' super affascinante solo che dalle ricerche che sto facendo a parte il nord gli altri stati non sono cosi' economici le strutture turistiche per quello che offrono possono esser a volte piu care che in italia.. ma dipende dai paesi che si va..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàio.tu.e.le.rose
24/05/2019 | 21:42
MILANO | 36-50
Gold
Africa no bono
INCONTRA DONNE VOGLIOSECibo no bono
No uifi
zorro33
02/07/2019 | 18:28
Newbie
Ciao GT voglio condividere con voi la scelta della mia nuova meta, nei prossimi 3 anni voglio vedere meglio l'Africa quindi dopo aver fatto Kenia e Senegal ad ottobre ho scelto di fare un giro di due settimane in Costa d'Avorio, dico la verità ero indeciso perché sono molto attratto anche dal Camerun che spero di vedere nel prossimo viaggio! Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento interessante oppure è stato personalmente puo scrivere senza problemi ogni suggerimento è ben gradito!!! W la passera!!!
TROVA HOSTESS PER CENEfabri63
02/07/2019 | 22:47
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
credo che le piu belle siano in etiopia.. ma dovro ' andarci per verificare...
Zest
03/07/2019 | 07:47
Silver
Io penso che forse forse siano in Sudafrica per il fatto che li c'e proprio un bel mix di bianche e di colore, ne ho viste alcune veramente notevoli, certo anche in Etiopia da quello che si legge in giro ci sono donne di elevata bellezza, ma non so in quale percentuale, che poi secondo me le piu belle saranno gia piazzate in qualche localita' europea o americana al soldo di qualche riccone sedicente....
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Zest
03/07/2019 | 07:56
Silver
Ciao Alfonse, ho postato nel 2013 o 2014 qui su GT un bel topic su Zanzibar, ci dovrebbe essere ancora, vai alla sezione Africa e scorri i vari topic fino alla data sopraindicata. E un resoconto durante il mio anno lavorativo che ero soggiornato li, e di quelle che sono state le mie impressioni. Comunque posto da favola, da Luna di miele e con un buon parco gnocca interessante 😊
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
alfonse
03/07/2019 | 08:29 36-50
Gold
@Zest,si,grazie,l'avevo letto e apprezzato molto!
sono un coglione
Ruoppolo
03/07/2019 | 12:41
Repubblica di Siena | 26-35
Silver
Maremma re leone... le africane belle tope..ce quel bischero di polpot e fissato con le cioccolatine ha girato tutta Africa secondo lui le tope piu belle sono in Etiopia e Somalia. .quel becco prima di andare si abbronza e si fa i capelli ricci e dice che la nonna era africana
Donna che dimena l anca se puttana unne'poho ci manca
alfonse
26/08/2019 | 16:38 36-50
Gold
@zorro33,mi raccomando,al ritorno voglio la rece...Abidjan e Grand Bassam sicuramente due mete alternative di sicuro interesse per un Gt!
sono un coglione
fabri63
27/08/2019 | 19:15
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
potete scrivere i prezzi di hotel ristoranti trasporti.. secondo me non credo che sia migliore l ' africa rispetto al centro sud america ... si replicano le stesse cose ma con sevizi migliori costi piu bassi e piu sicurezza e con donne piu belle e piu disinibite ma sarei contento di esser smentito
Kiniao
27/08/2019 | 19:37
Portofino | 51-100
Silver
Scusa Fabris ma le ragazze in sud America, tipo Brasile e Colombia dicono che costino sui 60-70 euro a notte, mentre in Kenya e Madagascar leggevo 20-30 euro per tutta la notte, la differenza è davvero tanta , soprattutto se ti fermi anche solamente un mese e non vuoi la ragazza tutte le notti.
Per il resto non so, ho letto di tutto e di più, i voli costano in modo eguale mi pare di vedere , forse un poco meno in Kenya o Zanzibar, Madagascar invece carissimi.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
alfonse
27/08/2019 | 20:22 36-50
Gold
@fabri63,l'Africa non é mai stata al livello del Centro e Sud America per fare un Gt.
Casomai puó essere una valida alternativa per chi del SudAmerica si é stufato,vuoi perché é cambiato in peggio o vuoi perché é invecchiato lui.
Difficile peró paragonarli perché 2 mondi completamente diversi,aldilá dei costi che a mio avviso non sono cosi diversi ma cambia proprio l'approccio e il tipo di vacanza.
A livello personale se non fossi ancora cosi follemente innamorato del Brasile mi butterei a capofitto in Africa.
Posti consigliati:Lagos(Victoria Island),Douala,Dakar,Abidjan,Tana,
Tamatave e Maputo.
sono un coglione
fabri63
28/08/2019 | 13:59
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
secondo me in sud e centro america trovi tutto quello che si puo' trovare in africa con piu sicurezza e piu confort ci sono paesi fantastici tipo la bolivia che costano pochissimo e l ' approccio con le donne e' molto semplice per non dire salvador in brasile dove le nere abbondano ed e' uno dei posti del brasile dove la vita costa meno ma anche quei paesi del centro america tipo guatemala el salvador nicaragua . di sicuro le sud americane sono molto piu portata per il sesso rispetto alle africane e anche piu simpatiche quindi non comprendo per ora perche' andare in africa pero' per alternare e vedere un posto nuovo ci andrei di sicuro almeno una volta
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKiniao
29/08/2019 | 08:19
Portofino | 51-100
Silver
Di certo saranno opinioni personali, ma a quanto pare l' ebony africano risulta essere in contrasto con la tua affermazione.
Parlare di sicurezza in Sud America è come parlare di prati verdi nel deserto.
Per le spese non saprei, visto che non sono mai stato in Africa, ma qualcosa non mi quadra leggendo le Vs. recensioni.
Certo poi che ho visto gente che si ferma a dormire in camere dove non esiste aria condizionata e acqua calda e allora mi viene davvero il dubbio che qui qualcuno non vada in vacanza ma in esilio.
Manco da Salvador Bhaia da almeno una 20ina di anni, allora non era poi così schifoso come posto , certo molto caruccio a livello di prezzo e con sicurezza molto latitante, ma si sa che i tempi cambiano, ma visto che ovunque nel mondo le cose sembrano essere peggiorate, non mi stupirei che pure laggiù siamo andati verso lo schifo , bohhh
Più vi leggo e più mi si crea confusione in testa...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
nimda
15/09/2019 | 23:25
Newbie
buona sera
visto il topic a me molto caro vi posso dire che da esperienza personale the best is Kenya.
Ho letto qualcuno che ha "avanzato" l'ipotesi dell'Etipia .... ci sono stato ... si puo fare ma come scrissi un post è un posto da tener sott'occhio ma ancora non adatto per un GT (https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/21957/addis-abeba-da-investire/#c14)
è un po che non riesco piu ad andare nel continente nero .... il mio pallino è la costa d'avorio ma ancora non ho avuto modo di andare ... ( o meglio non sono capitate occiasioni lavorative ... ma poiche si parla francese non penso che se ne creeranno)
TROVA HOSTESS PER CENECmq se decidessi di fare un "vacanza" di una settimana .. penso che andro o in Senegal o .... altro mio Pallino .. UGANDA
alfonse
16/09/2019 | 09:22 36-50
Gold
@nimda,quali paesi Africani hai visitato per poter dire che il migliore é il Kenia?
Sulla Costa d'Avorio,il collega e amico @zorro33 sará presente il mese prossimo e al ritorno ci fará la recensione,anche perché gli tolgo il saluto se non la fá 😂😂
sono un coglione
Ruoppolo
16/09/2019 | 09:45
Repubblica di Siena | 26-35
Silver
Maremma africane mi garbano tanto. .se ci penso mi arrabio come un cane castrato ..anno scorso dovevo andare in kenia con quel bischero di g.terriola perche ha una casetta la..poi quel grullo mi e diventato bucaiolo e non si e fatto più nulla
Donna che dimena l anca se puttana unne'poho ci manca
nimda
17/09/2019 | 07:30
Newbie
@alfonse
TROVA HOSTESS PER CENENel corso degli anni ho visitato (quasi sempre per lavoro )
Gana, Marocco , Kenya,egitto ,Etiopia ..... alcuni ( come il gana ) è passato veramente tanto tempo
Ogni tanto provo ad organizzare una vacanza per un ritorno in africa da dove manco da TROPPO tempo ma vuoi una cosa vuoi un'altra salta sempre ... SIGH
Spero di leggere cose buone da @zorro33 ... magari a febbraio ci faccio un pensiero .. vi leggo sempre con piacere
alfonse
17/09/2019 | 08:03 36-50
Gold
Kenya é da sempre la meta piú battuta dagli Italiani e quindi anche la piú sputtanata,sicuramente per il mio primo viaggio in Africa non opterei per questa meta sebbene un Gt conosciuto a Rio,di cui mi fido me ne abbia parlato molto bene.
sono un coglione
nimda
17/09/2019 | 17:27
Newbie
@alfonse
INCONTRA DONNE VOGLIOSEti do ragione sullo sputtanamento "turistico" .. ma ti posso garantire che ne vale la pena .... se poi cerchi un viaggio piu naif come primo viaggio ( se di tale si tratta per te ) opterei per mete come Senegal o Zanzibar (anche se in merito a queste ultime 2 mete non parlo di esperienza diretta ma solo per sentito dire) ... l'Africa è stupenda ma è pur vero che quando ci sono stato ero gia viaggiatore "Vaccinato" .....devi saperti adattare e saper vivere la giornata per come viene .... ma le ricompense sono "grandiose" .. ovviamente poi ogni viaggio è una storia a se JAMBO ... io intanto fantastico su costa D'avorio
alfonse
17/09/2019 | 17:38 36-50
Gold
Bravo @nimda,Senegal per la qualitá delle ragazze sicuramente anche se mi dicono che le ragazze di Dakar sono abbastanza sgamate e un pó materialiste,sicuramente piú ruspanti ad Abijan e Grand Bassam...
Ovviamente Senegal e Costa D'Avorio consigliate per chi mastica un pó il Francese e io da quel lato li sono un pó deficitario ma mi metteró d'impegno per colmare la lacuna.
sono un coglione