Ciao a tutti !
Finalmente, se non cambiano le carte in tavola ad Aprile 2018 organizzerò il mio primo viaggio in Russia :
La mia idea e disponibilità sono 10 giorni più o meno e budget sui 1500 circa.
Ora la mia idea era di suddividere il soggiorno equamente fra Mosca e San Pietroburgo e alloggiare in hotel almeno che qualche amica di cui ho già il contatto non mi inviti a casa sua....
Per chi bazzica spesso in Russia e per tutti quelli che hanno già avuto esperienze, premesso che ho già letto tutte le rece su Mosca e San Piter, provando a combinarli entrambi nella solita vacanza i miei dubbi sono :
1) 5 giorni a Mosca e 5 a San Piter sono giusti o forse potrei inserire qualche altra metà facilmente raggiungibile ?
2) Miglior mezzo di comunicazione fra le due città ? Aereo o treno ?
3) Alloggiare in hotel centrali in entrambe le città e spednere qualcosa in più o anche la periferia va bene ? Su San Piter avevo letto che c'0erano dei problemi di comunicazione fra ilc entro e la epriferia dopo una certa ora..è vero ?
4) Per richiedere il visto, un hotel me lo può fare per 10 giorni cambiando città o devo farlo in due tempi diversi ?
Se avete qualche altra info o idea o critica costruttiva sono tutto orecchi.
Provo a risponderti nonostante ci sia gente MOLTO più preparata di me a riguardo:
1) Fossi in te rimarrei 10 giorni in una sola città, in modo tale da esplorarla per bene e fare un po' di caccia in loco, considerando che le ragazze se le incontri per strada ci vogliono i canonici 3 appuntamenti prima di sperare di fare qualcosa (e nemmeno è sicuro), e considerato che spesso sono tipe molto impegnate tra studio e lavoro, è quasi impossibile avere 3 dates in 5 giorni.
Poi se non ti interessa incrementare le possibilità di successo, puoi seguire il tuo piano originario.
2) Visto che il tempo è poco ti consiglio l'aereo, il biglietto sta sui 30€ e ci impiega un'ora e mezza, invece di sacrificare una giornata in treno.
3) Consiglio l'appartamento perché ci sono molte meno rotture di coglioni per mezzo. Qualsiasi cosa scegli per Mosca prendila vicino ad una fermata della metro, non ti so dire per San Pietroburgo.
4) Per il visto vai al centro visti e fanno tutto loro, anche l'invito (se lo prendi a parte su internet ci sono siti che lo vendono a 15€).
Hai un PM.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
@traveler97 grazie per queste info, mi pare di aver letto la tua rece abbastanza dettagliata su Mosca in cui avevi scritto info interessanti 😉
1) Si sicuramente, sono d' accordo che stare 10 giorni in una sola città mi darebbe molte più chance...magari se riesco a stare 12 giorni potrei fare 7 e 5, insomma..
2) Sicuro, volevo la conferma, l' idea di sprecare tempo su un treno non mi alletta per niente a meno che non si tratti della Transiberiana ( esperienza che voglio fare in futuro) 😊
3) Appartamento meglio dell' hotel dici? Si alla fine ho sempre pensato che sia meglio pagare di più ma avere meno rotture che perdere tempo per risparmiare money...
4) Il centro visti dove lo trovo? Su internet riesco a fare tutto vero?
Se fai 5 gg a Piter e 5 a Mosca cerca di essere a Mosca nel fine settimana visto che come nightlife è mille volte meglio!
Avendole visitate tutte e 2 direi che Piter è meglio viverla di giorno mentre Mosca meglio di notte.
A San Pietroburgo cerca di alloggiare in zona Nevsky Prospekt che se vai a finire sulle isole rischi che si alzano i ponti e se torni tardi devi aspettare il mattino per poter passare...(a me era successo).
Spostati in aereo che è più rapido.
Per il visto chiedi in agenzia spiegando le tue esigenze e ti dicono loro come fare.
@federking8888 ci sono altri dettagli di tipo burocratico da non sottovalutare
1) Se stai più di 7 giorni lavorativi devi obbligatoriamente registrarti, se stai in appartamento dovresti andare con il padrone di casa. Puoi risolvere alloggiando le prime 2 notti in hotel e chiedere a loro di registrarti.
Prendo questo pezzo da https://rusalia.it/registrazione-visto-russia/ (ottimo sito linkato da @Braveheart68 ):
Se alloggi in un hotel, l’amministrazione dello stesso effettuerà la registrazione al tuo arrivo, gratuitamente, anche se è possibile che alcuni ostelli o hotel più piccoli possano chiedere una piccola tariffa (che può variare fra i 200 e i 1000 rubli). Non importa se nella tua carta d’invito hai inserito un hotel, ma poi ne hai scelto un altro: qualsiasi hotel ha l’obbligo di effettuare la registrazione.
L’hotel, per effettuare la registrazione, al tuo arrivo ti richiederà:
Il tuo passaporto, a cui sarà fatta una fotocopia della pagina con la tua foto e i tuoi dati personali e quella in cui si trova il tuo visto.
La tua carta di immigrazione, di cui l’hotel farà una fotocopia.
Con questi documenti, l’hotel riempirà un modulo speciale di notifica di arrivo di cittadino straniero.
3) Con l'appartamento hai libertà che con l'hotel ti scordi, molto semplicemente. Poi se stai in hotel, mica puoi organizzare la cena romantica preparata da te)))
Grazie a tutti per le preziose informazioni e soprattutto a @Braveheart68@traveler97 per quanto riguarda la registrazione e la procedura da fare...
Ora se non mi accordo al 100% con una delle amiche che ho là credo proprio che mi prenderò un appartamento su airbnb in centro in entrambe le città!
Vediamo, manca ancora tanto purtroppo..
Una precisazione: l'aereo dall'Italia, mentre fra Mosca e San Peter circolano i treni super veloci che in 3 ore poco più ti portano da una città all'altra.
Scordare il centro di Mosca, va bene la zona intermedia: hotel e anche un appartamento, ma vicino alla fermata di metro.
Usa UBER, GETT o Yandex taxi per gli spostamenti notturni, costano poco.
Di giorno rigorosamente la metropolitana.
Prenotare in anticipo su booking.com, si ottengono prezzi irrisori per un ottimo servizio.
Se ti piace pay, ti posso inviare le informazioni.
Per le free, curare i contatti in anticipo, con le chat obbligatorie prima(!) via Skype, WhatsApp o simili.
Fidelizzarle in anticipo sempre.
@ItaloRussian bene, grazie per il contributo, si èer il visto mi organizzerò in tempo, adesso ho le info
Il treno economicamente è vantaggioso rispetto all'aereo ? POi con 3 ore il tempo è il solito alla fine perchè fra recarti prima in aeroporto, check in, fila e sbarco siamo lì..
No, non sono interessato al pay, solo free ed ho già diversi contatti, vediamo come si sviluppano...perchè in qualche mese a cambiare idea fanno presto, per cui a seconda di che tipo di contatto avrò frà le mani valuterò se prendere appartamento più o meno in centro...
Ti consiglio al massimo, a Mosca di rimanere entro il terzo anello. Al di la anche se la metro è capillare e sicura per gli spostamenti potresti metterci troppo tempo, e la periferia di Mosca non è nulla di esaltante. Porta SEMPRE con te una fotocopia del passaporto e del visto. Nel rarissimo caso dei poliziotti dovessero fermarti, mai alzare la voce, al limite se chiedono soldi, tira fuori il cellulare e di che vuoi chiamare la tua ambasciata,basta questo per ridurli a più miti consigli. Un altra zona buona dove risiedere e quella vicino all'Università, verde tranquilla meno costosa e mooolto ben frequentata Per me AIRBNB è la scelta migliore. Buon viaggio e ..tieni alta la bandiera!!!
@federking8888 il treno costa meno.
Per i contatti free.
Inizia un mesetto prima di partire. Se no,rischi di perderli. Le donne russe non amano i perditempo ed attendere troppo, possono stufarsi delle relazioni virtuali e sparire.
@Braveheart68 grazie, lo farò ! @ItaloRussian beh ci farò un pensierino al treno allora..
Per i contatti fondamentalmente è la cosa che mi preoccupa meno, nel senso che ce li ho già . anche di amiche che magari non me la daranno però che mi possono introdurre ad amiche...
Diciamo chesono messo bene su Mosca, un pò più scarno su San Petroburgo, comunque c'è tempo per ottimizzare la trasferta : importante è organizzarla al meglio !
Allora alla fine ho optato causa periodo e ferie che non si incastrano alla perfezione di tagliare San Pietroburgo dal viaggio e stare 6 giorni solo a Mosca. Alla fine ho optato per un intero appartamento centrale sulla via principale di Arbat per circa 45 a notte, preso su airbnb ( spero che il proprietario non faccia storie se porto ospiti senza avvertirlo )....
A chi interessa la questione visto alla fine 180 tutto compreso e mi arriva a casa...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
RFtravelsking8
24/11/2017 | 12:00 26-35
Silver
Ciao a tutti !
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFinalmente, se non cambiano le carte in tavola ad Aprile 2018 organizzerò il mio primo viaggio in Russia :
La mia idea e disponibilità sono 10 giorni più o meno e budget sui 1500 circa.
Ora la mia idea era di suddividere il soggiorno equamente fra Mosca e San Pietroburgo e alloggiare in hotel almeno che qualche amica di cui ho già il contatto non mi inviti a casa sua....
Per chi bazzica spesso in Russia e per tutti quelli che hanno già avuto esperienze, premesso che ho già letto tutte le rece su Mosca e San Piter, provando a combinarli entrambi nella solita vacanza i miei dubbi sono :
1) 5 giorni a Mosca e 5 a San Piter sono giusti o forse potrei inserire qualche altra metà facilmente raggiungibile ?
2) Miglior mezzo di comunicazione fra le due città ? Aereo o treno ?
3) Alloggiare in hotel centrali in entrambe le città e spednere qualcosa in più o anche la periferia va bene ? Su San Piter avevo letto che c'0erano dei problemi di comunicazione fra ilc entro e la epriferia dopo una certa ora..è vero ?
4) Per richiedere il visto, un hotel me lo può fare per 10 giorni cambiando città o devo farlo in due tempi diversi ?
Se avete qualche altra info o idea o critica costruttiva sono tutto orecchi.
traveler97
24/11/2017 | 20:32 26-35
Silver
Provo a risponderti nonostante ci sia gente MOLTO più preparata di me a riguardo:
1) Fossi in te rimarrei 10 giorni in una sola città, in modo tale da esplorarla per bene e fare un po' di caccia in loco, considerando che le ragazze se le incontri per strada ci vogliono i canonici 3 appuntamenti prima di sperare di fare qualcosa (e nemmeno è sicuro), e considerato che spesso sono tipe molto impegnate tra studio e lavoro, è quasi impossibile avere 3 dates in 5 giorni.
Poi se non ti interessa incrementare le possibilità di successo, puoi seguire il tuo piano originario.
2) Visto che il tempo è poco ti consiglio l'aereo, il biglietto sta sui 30€ e ci impiega un'ora e mezza, invece di sacrificare una giornata in treno.
3) Consiglio l'appartamento perché ci sono molte meno rotture di coglioni per mezzo. Qualsiasi cosa scegli per Mosca prendila vicino ad una fermata della metro, non ti so dire per San Pietroburgo.
4) Per il visto vai al centro visti e fanno tutto loro, anche l'invito (se lo prendi a parte su internet ci sono siti che lo vendono a 15€).
Hai un PM.
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
RFtravelsking8
25/11/2017 | 16:08 26-35
Silver
@traveler97 grazie per queste info, mi pare di aver letto la tua rece abbastanza dettagliata su Mosca in cui avevi scritto info interessanti 😉
INCONTRA DONNE VOGLIOSE1) Si sicuramente, sono d' accordo che stare 10 giorni in una sola città mi darebbe molte più chance...magari se riesco a stare 12 giorni potrei fare 7 e 5, insomma..
2) Sicuro, volevo la conferma, l' idea di sprecare tempo su un treno non mi alletta per niente a meno che non si tratti della Transiberiana ( esperienza che voglio fare in futuro) 😊
3) Appartamento meglio dell' hotel dici? Si alla fine ho sempre pensato che sia meglio pagare di più ma avere meno rotture che perdere tempo per risparmiare money...
4) Il centro visti dove lo trovo? Su internet riesco a fare tutto vero?
alfonse
25/11/2017 | 18:10 36-50
Gold
Se fai 5 gg a Piter e 5 a Mosca cerca di essere a Mosca nel fine settimana visto che come nightlife è mille volte meglio!
Avendole visitate tutte e 2 direi che Piter è meglio viverla di giorno mentre Mosca meglio di notte.
A San Pietroburgo cerca di alloggiare in zona Nevsky Prospekt che se vai a finire sulle isole rischi che si alzano i ponti e se torni tardi devi aspettare il mattino per poter passare...(a me era successo).
Spostati in aereo che è più rapido.
Per il visto chiedi in agenzia spiegando le tue esigenze e ti dicono loro come fare.
sono un coglione
Braveheart68
25/11/2017 | 23:35
Silver
Per il visto ti consiglio questo sito per fare da te evitando le agenzie.
www.rusalia.it
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtraveler97
26/11/2017 | 05:57 26-35
Silver
@federking8888 ci sono altri dettagli di tipo burocratico da non sottovalutare
1) Se stai più di 7 giorni lavorativi devi obbligatoriamente registrarti, se stai in appartamento dovresti andare con il padrone di casa. Puoi risolvere alloggiando le prime 2 notti in hotel e chiedere a loro di registrarti.
Prendo questo pezzo da https://rusalia.it/registrazione-visto-russia/ (ottimo sito linkato da @Braveheart68 ):
3) Con l'appartamento hai libertà che con l'hotel ti scordi, molto semplicemente. Poi se stai in hotel, mica puoi organizzare la cena romantica preparata da te)))
4) Qui http://www.vhs-italy.com/
Disponibile su telegram.
Scrivetemi un messaggio privato, e vi fornirò il mio contatto telegram
RFtravelsking8
26/11/2017 | 18:03 26-35
Silver
Grazie a tutti per le preziose informazioni e soprattutto a @Braveheart68 @traveler97 per quanto riguarda la registrazione e la procedura da fare...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOra se non mi accordo al 100% con una delle amiche che ho là credo proprio che mi prenderò un appartamento su airbnb in centro in entrambe le città!
Vediamo, manca ancora tanto purtroppo..
ItaloRussian
26/11/2017 | 19:43
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Una precisazione: l'aereo dall'Italia, mentre fra Mosca e San Peter circolano i treni super veloci che in 3 ore poco più ti portano da una città all'altra.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàScordare il centro di Mosca, va bene la zona intermedia: hotel e anche un appartamento, ma vicino alla fermata di metro.
Usa UBER, GETT o Yandex taxi per gli spostamenti notturni, costano poco.
Di giorno rigorosamente la metropolitana.
ItaloRussian
26/11/2017 | 19:46
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Prenotare in anticipo su booking.com, si ottengono prezzi irrisori per un ottimo servizio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESe ti piace pay, ti posso inviare le informazioni.
Per le free, curare i contatti in anticipo, con le chat obbligatorie prima(!) via Skype, WhatsApp o simili.
Fidelizzarle in anticipo sempre.
ItaloRussian
26/11/2017 | 19:49
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
http://vhs-italy.com/
Centro Visti russo ufficiale in Italia
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRFtravelsking8
27/11/2017 | 09:21 26-35
Silver
@ItaloRussian bene, grazie per il contributo, si èer il visto mi organizzerò in tempo, adesso ho le info
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl treno economicamente è vantaggioso rispetto all'aereo ? POi con 3 ore il tempo è il solito alla fine perchè fra recarti prima in aeroporto, check in, fila e sbarco siamo lì..
No, non sono interessato al pay, solo free ed ho già diversi contatti, vediamo come si sviluppano...perchè in qualche mese a cambiare idea fanno presto, per cui a seconda di che tipo di contatto avrò frà le mani valuterò se prendere appartamento più o meno in centro...
Braveheart68
27/11/2017 | 09:58
Silver
Ti consiglio al massimo, a Mosca di rimanere entro il terzo anello. Al di la anche se la metro è capillare e sicura per gli spostamenti potresti metterci troppo tempo, e la periferia di Mosca non è nulla di esaltante. Porta SEMPRE con te una fotocopia del passaporto e del visto. Nel rarissimo caso dei poliziotti dovessero fermarti, mai alzare la voce, al limite se chiedono soldi, tira fuori il cellulare e di che vuoi chiamare la tua ambasciata,basta questo per ridurli a più miti consigli. Un altra zona buona dove risiedere e quella vicino all'Università, verde tranquilla meno costosa e mooolto ben frequentata Per me AIRBNB è la scelta migliore. Buon viaggio e ..tieni alta la bandiera!!!
ItaloRussian
27/11/2017 | 12:31
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
@federking8888 il treno costa meno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer i contatti free.
Inizia un mesetto prima di partire. Se no,rischi di perderli. Le donne russe non amano i perditempo ed attendere troppo, possono stufarsi delle relazioni virtuali e sparire.
Braveheart68
27/11/2017 | 13:15
Silver
Questo è vero....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRFtravelsking8
27/11/2017 | 17:08 26-35
Silver
@Braveheart68 grazie, lo farò !
INCONTRA DONNE VOGLIOSE@ItaloRussian beh ci farò un pensierino al treno allora..
Per i contatti fondamentalmente è la cosa che mi preoccupa meno, nel senso che ce li ho già . anche di amiche che magari non me la daranno però che mi possono introdurre ad amiche...
Diciamo chesono messo bene su Mosca, un pò più scarno su San Petroburgo, comunque c'è tempo per ottimizzare la trasferta : importante è organizzarla al meglio !
RFtravelsking8
12/01/2018 | 10:47 26-35
Silver
Allora alla fine ho optato causa periodo e ferie che non si incastrano alla perfezione di tagliare San Pietroburgo dal viaggio e stare 6 giorni solo a Mosca. Alla fine ho optato per un intero appartamento centrale sulla via principale di Arbat per circa 45 a notte, preso su airbnb ( spero che il proprietario non faccia storie se porto ospiti senza avvertirlo )....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàA chi interessa la questione visto alla fine 180 tutto compreso e mi arriva a casa...