Se io parto con un biglietto aereo con permanenza in terra Thai per 50 giorni (senza visto a 60 giorni) e poi durante il soggiorno in Thai - entro 30 giorni dall'arrivo - mi sposto in Laos (via terra) o vado nelle Filippine (quindi aereo) e poi rientro in Thai, sono comunque considerato illegale e quindi multabile per tutti i giorni eccedenti i primi 30, oppure no?
Diversamente, mi faranno storie alla partenza in Italia oppure all'arrivo a Bangkok, avendo solo un biglietto di andata per la Tailandia ed uno di ritorno dopo 50 giorni?
Infine, non è possibile, come nelle Filippine, effettuare una extension del visto turistico presso qualche ente in Tailandia, una volta che si è già in loco?
Hai un biglietto di andato e ritorno dalla Thai? Se si che problemi ci sono , esci prima dei 30 giorni vai dove vuoi e poi rientri in Thai , mica guardano il biglietto quando torni in Italia. Premesso che in Thai puoi rimanere 30 giorni poi per altri 30 si va ' ufficio immigrazione e fai estensione i visti si fanno fuori nei consolati Thai paesi limitrofi tipo Laos Malasya ecc.ecc. spero di essere stato chiaro sono in Thai con biglietto a 110 giorni al momento opportuno esco in paese limitrofo e rientro
La risposta alla tua prima domanda è no. Anche la risposta alla tua seconda domanda è no: non ti faranno storie in quanto anche nel caso in cui starai 50 giorni di fila in Thai (20 giorni da clandestino) pagherai una multa pari a 500 baht giornaliere (per i 20 giorni eccedenti) al momento del ritorno in Italia. Se invece ti rechi in Thai con un visto turistico valido per 60 giorni di permanenza, lo puoi estendere in loco per altri 30 giorni pagando una tassa di 1900 baht.
Perche' pagare una multa di 10000 baht quando con 1900 sei in regola ,poi attenzione sforare di 20 giorni rischi attenzione a dare simili notizie perche' non sai chi ti trovi davanti.poi il nostro amico ha gia' precisato che esce quindi il.problema non sussiste
C'è solo un ulteriore dubbio che vorrei chiarirmi a seguito di un'agenzia (a cui ho chiesto) che si occupa dei visti per la Tailandia.
Quello che mi hanno fatto presente è che partendo con un biglietto con rientro a 50 giorni, esiste la possibilità di incappare in funzionari problematici una volta all'aeroporto di Bangkok. Ora, non so se questa informazione nasca da informazioni certe o dalla possibilità di insinuarmi il ragionevole dubbio e quindi farmi acquistare i loro servizi per la pratica del visto turistico. A ulteriore domanda a riguardo mi ha risposto cose del tipo: "sa, in quelle zone, le regole cambiano a seconda di chi si incontra". Della serie, potrebbero non esserci problemi quando arrivi, ma potrebbero anche esserci.
Per la seconda domanda invece io direi... che è possibile (una risposta sicura non è possibile, poichè in Thailandia niente è sicuro in tema di obblighi, divieti, permessi...), comunque non saresti il primo costretto a fare al momento un biglietto "fittizio" (da poi annullare con le dovute penali) per imbarcarti sull'aereo o prima di avere il VISA all'arrivo.
Altra piccola precisazione... sì, si paga una multa di 500 THB x giorno di overstay... ma piccolissimo particolare da ricordare se si vuole ritornare a visitare la LoS... da un paio di anni si può essere bannati e messi in blacklist per 5 anni anche dopo 1 solo giorno di ritardo.
@DottGnocca l'agenzia dice stronzate quando arrivi a Bkk ti timbrano il passaporto stop non vanno a vedere quando te ne vai e poi quando riparti vedono se sei in regola o meno .Fare il visto e una cosa semplicissima se puoi recarti in un consolato Thai in Italia ci vogliono 5 minuti e ti stampano il visto subito , parlo per Milano dove mi reco a prendere il visto . Chiaro che se parti con visto e dopo 10 giorni te ne esci fuori il visto decade ma rientri e ti puoi fari altri 60 giorni senza problemi 30+ estensione Claro . In Italia problemi non ci stanno entrano tutti senza ma da altre parti le regole le fanno rispettare
Possono farti storie alla partenza dall'Italia,se non dimostri un biglietto aereo di uscita dalla thai entro 30 giorni..puoi comperare un volo a caso,o sperare che non ti controllino e non ti neghino l'imbarco.
@fabryMM non e' cosi' quando parti nessuno controlla il biglietto di ritorno quindi non devi dimostrare di avere un biglietto di uscita entra 30 giorni .possono farti storie chi? Poi scusa se senza visto ci puoi rimanere 60 giorni poi puoi uscire dalla Thai e farti magari un visto di 90 giorni quindi quando parti non devi dimostrare niente.quindi i se e i ma o potrebbero non esistono ci si attiene alle regole stop. Il mio biglietto di ritorno e' fra giorni 110 nessuno mi ha chiesto niente perche ' alla partenza e all' arrivo questo non fa parte di controlli .
E invece ha pienamente ragione @FabryMM !!! Se vogliono al check-in ti posso controllare eccome.
Esperienze più recenti, sono partito ai primi di novembre da MXP con un amico residente che ritornarva in Thai dopo aver fatto visita alla famiglia e al check-in gli hanno chiesto di vedere il visto o biglietto in uscita.
Secondo episodio: sono stato a Taiwan durante il mio soggiorno, al check-in a Taipei per il volo di rientro a BKK mi hanno chiesto biglietto in uscita dalla Thai.
Terzo episodio per due volte io anni fa ero partito per lunghi periodi in Thai ed entrambe le volte in partenza da MXP mi hanno controllato.
Altre volte invece nessuno ha mai controllato, quindi i controlli ci possono essere e dire che nessuno controlla al check-in è fare disnformazione.
E' all'arrivo a BKK che non ho mai visto controllare nessuno sulla data di uscita.
Io i problemi li ho sempre avuti in partenza dall' Italia, dove la maggiorparte delle compagnie richiede di poter dimostrare di uscire dal territorio Thailandese prima dei 29 giorni (VOA). Comunque sempre in possesso di altro volo o bus tiket in uscita , dopo averlo mostrato all' addetto del chek-in (In Italia) ho risolto sempre il problema. All' arrivo in Thai (Oramai sono all' incirca al 50 viaggio) non mi hanno mai fatto controlli, timbrano il passaporto col VOA (Visto di 29 giorni all' arrivo) e via...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Allora saro' stato fortunato non voglio certo.avere la verita' assoluta ci mancherebbe pero' nei miei soggiorni in Thai da 2/3/5/6 mesi non ho mai avuto controlli sul biglietto, sicuramente voi che avete piu' esperienza e piu' viaggi alle spalle giustamente riportate le vostre esperienze ,non.parlo piu'.
No ma ci mancherebbe, se tu non hai mai avuto problemi ci credo, di fatto dico anche io che ci sono alcuni vettori che se ne fregano.
Ho anche notato che ad esempio partendo da Bologna sempre mi han fatto storie, da Malpensa quasi mai, da Roma proprio mai avuto problemi,.
Quindi penso siano anche una questione di formazione degli addetti.
Comuqnue sia se un vettore non fa rispettare la legge Thai, che in questi casi prevede la prova di uscita tramite prenotazione precedente prima della scadenza di un visto qualsivoglia, lo stesso vettore è soggetto a una bella multa ( si parla di 5.000€) da parte delle autorità, questo è quanto mi ha comunicato un addetto al chek-in in precedenza
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
l'esibizione di biglietto di uscita dalla thai ve lo potrebbe chiedere la compagnia aerea quando vede che NON avete alcun visto sul passaporto ed avete un biglietto di sola andata o con il ritorno oltre i 30 giorni
@torero tu negli ultimi viaggi sei sempre venuto vistomunito quindi il problema non ti si e' presentato
all'arrivo in thailandia invece al controllo passaporto non penso sia mai capitato che chiedessero l'esibizione del biglietto di uscita
I controlli ovviamente sono casuali al check-in e magari certe compagnie sono meno fiscali delle altre,
Comunque a titolo informativo il sito della Thai Airways dice: "Per tutti i viaggi di andata e ritorno o solo andata, il titolare del biglietto è responsabile di assicurarsi di aver ottenuto tutti i visti necessari e di esibirli al check-in."
Grazie ragazzi. In effetti, ho chiesto questa cosa perché nell'ultimo viaggio per le Filippine (oltre i 30 giorni, senza visto), mi hanno fatto storie al check-in in Italia, dicendo che ci voleva il visto.
Io, essendomi informato prima, ho detto che il visto si sarebbe potuto estendere rivolgendosi ai buerau locali oppure che mi avrebbero semplicemente fatto pagare una multa per ogni giorno eccedente i 30 (cosa che poi è successa, perché - io pirla - mi sono dimenticato di estendere una volta arrivato).
E con qualche resistenza (ma non mi parevano molto ferrati sull'argomento), mi hanno fatto partire. Con Qatar airlines. E credo che anche stavolta, farò così.
@Kiniao said:
No ma ci mancherebbe, se tu non hai mai avuto problemi ci credo, di fatto dico anche io che ci sono alcuni vettori che se ne fregano.
Ho anche notato che ad esempio partendo da Bologna sempre mi han fatto storie, da Malpensa quasi mai, da Roma proprio mai avuto problemi,.
Quindi penso siano anche una questione di formazione degli addetti.
Comuqnue sia se un vettore non fa rispettare la legge Thai, che in questi casi prevede la prova di uscita tramite prenotazione precedente prima della scadenza di un visto qualsivoglia, lo stesso vettore è soggetto a una bella multa ( si parla di 5.000€) da parte delle autorità, questo è quanto mi ha comunicato un addetto al chek-in in precedenza
Ma il biglietto del bus per dove l'hai preso? Mi sai dire dove si acquista? Se non è particolarmente oneroso, mi pare una soluzione - in caso di problemi - efficace. Grazie.
@DottorGnocca Io avevo prenotato da questo sito https://12go.asia/en, ma qualche annetto fa...
Ora ho provato per curiosità a fare una simulazione e sembra funzionare ancora...
Immagino esistano anche altri siti internet dove fare biglietti di bus, barca, magari anche in treno, per uscire dalla Thai verso stati limitrofi.
Al chek in non chiedono che sia per forza un volo aereo, anche se poi alla fine quando andai col bus in Cambogia non mi chiesero di mostrare nulla al momento della partenza dall' Italia. Ma se qualcuno si trova in difficoltà e deve per forza comprare una prenotazione per dimostrare l' uscita dal paese (Thai) mi pare una buona opzione per risparmiare qualche manciata di 10 euro.
Ho visto gente costretta a fare la prenotazione col cellulare pena diniego di imbarco, quindi occhio ragazzi, informatevi bene e magri chiedete al chek in , anche perchè le regole cambiano molto spesso.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Il biglietto per il bus in caso di necessità di provare l'effettiva uscita dal paese non è sempre accettato. Cmq come costi potrebbe essere superiore di un volo aereo tipo (esempio) bkk-kuala Lumpur. Esiste pure un sito internet che vende biglietti aerei a voi intestati "a tempo" giustappunto per dimostrare che avete un volo di uscita dal paese. Vista la vastità di voli a bkk(verso qls paese estero) scegliendo il più economico è la scelta migliore. Cmq si trova tutto nel web ed è buona cosa informarsi poiché ognuno ha esigenze diverse.
Grazie ancora per le dritte. Un piccolo aggiornamento che può essere utile ad altri.
Ho chiamato la compagnia aerea (Qatar airways) che in realtà, dopo un sacco di discorsi non ha saputo rispondermi circa il rischio di non essere imbarcati senza un visto a 60 giorni (e con un biglietto di ritorno oltre i 30 giorni). Quindi, alla fine, mi ha detto di contattare il consolato, visto che loro seguono pedissequamente le regole vigenti nel paese in cui operano.
Detto fatto.
Dopo reiterati tentativi, sono riuscito a parlare con il consolato, che mi ha confermato che:
è possibile partire per la Tailandia - senza visto - con solo biglietto di andata e ritorno oltre i 30 giorni, a condizione che:
a) si esca dal paese entro i 30 giorni dall'arrivo (anche se al momento della partenza dall'Italia non si è ancora in possesso di biglietto di uscita dalla Tailandia per paesi limitrofi o qualsiasi altro paese estero). E' sufficiente dichiarare , a voce, che si uscirà dal paese entro i 30 gg. al check-in, nel caso in cui il vettore aereo abbia qualcosa da obiettare. E non è necessario - in alcun modo - mostrare alcun biglietto di uscita (prima dei 30 giorni).
Oppure
b) ci si rechi presso un qualsiasi ufficio immigrazione in Tailandia - entro i primi 30 giorni dall'arrivo - in cui sarà possibile richiedere un'estensione del visto per ulteriori 30 giorni, con una spesa per le pratiche di circa 50 euro.
A ecco vedi...
Qualcosa mi è nuovo, una volta il rinnovo oltre i 30 giorni di VOA con altri 30 giorni aggiuntivi senza uscire non era possibile, quindi dev'essere una cosa nuova di questi ultimi 1-2 anni.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
la possibilita' di estendere il timbro che mettono all'arrivo di ulteriori 30 giorni c'e' gia' da qualche anno e precedentmente c'era gia' questa possibilita' ma il prolungamento massimo per motivi turistici era di soli 7 gg
Bella la risposta del consolato thai,penso che sentendone un'altro si avrebbe forse una risposta differente.
Io resto convinto che senza una prova di uscita(e vale solo il biglietto aero,no bus o altro)la compagnia aerea possa negarti l'imbarco,poi se uno si inacazza perche gli fanno storie ,hanno un motivo in + per negarti l'imbarco, tutto dipende anche dall'addetto al check in,che molte volte può non essere dipendente della compagnia aerea,ma dell'aeroporto.
le compagnie arabe da milano e venezia mi hanno sempre chiesto un'uscita con un volo superiore ai 30 giorni...un volo a caso con 25 euro si prende,evitando di avere problemi in aeroporto
@torero Se il ritorno è datato dopo la scadenza del visto sorge il problema.
Esempio tu hai un biglietto di A/R della durata di 50 giorni, ma non hai nessun visto turistico e ti affidi al VOA (29 gg) all' arrivo in Thai, allora ti possono negare l' imbarco se non dimostri di avere già prenotato un volo di uscita entro i 29 gg del VOA
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
"se mi fermano che faccio? Ma devo fare un finto biglietto di rientro? E mille altri cazzi... "
Non conviene semplicemente, a chi sta più di 30 giorni,
farsi il visto?!
Io vado in vacanza per non avere preoccupazioni e stare tranquillo... Perché devo iniziare a preoccuparmi?!
Perchè mai devo fare il visto se uno si ferma si e no in Thailandia 2-3 settimana e gli altri mesi li passa altrove ?? Che poi un visto turistico micca costa poco, mi pare 60-70 euro più le varie spese per il corriere e tempo perso, facciamo 100 euro cifra pari, Io mi compro il cibo per 3 settimane con quei soldi in Italia...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@kiniao io sono qua' con.biglieto di a/r 116 giorni visto da 90 fatto a Milano in 5 minuti costo 60€ esco a farmi un.giro a Saigon rientro a Bkk e dopo 1 mese a casa giusto per sbrigare 2 cose poi ritorno sempre visto munito .
@torero Nel caso tu abbia un visto turistico (O altra tipologia) non ci sono problemi, rientra nel regolamento.
Il problema si pone solamente nel caso uno esca dall' Italia senza visto, mi pareva fosse chiaro il discorso...
PS Se esci prima dei 90 giorni del tuo visto, lo stesso viene annullato. (Non c'entra niente ma giusto lo ricordiamo)
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Il problema del controllo del volo in uscita dalla thai senza visto è a discrezione della compagnia aerea per tutelarsi in caso tu alla scadenza del timbro di trenta giorni (VOA) che ti viene posto all'arrivo non avresti soldi per comprare un volo x uscire dalla thai,in tal caso la compagnia è obbligata a rimpatriarti a sue spese...per stare tranquillo ti consiglio di acquistare un volo con airasia o nokair x un paese limitrofo,la spesa dovrebbe essere intorno ai 20-30euro a differenza del visto che costa sui 60 euro con relative rotture di scatole di spedizione passaporto in consolato....
@Torciapapere said:
Il problema del controllo del volo in uscita dalla thai senza visto è a discrezione della compagnia aerea per tutelarsi in caso tu alla scadenza del timbro di trenta giorni (VOA) che ti viene posto all'arrivo non avresti soldi per comprare un volo x uscire dalla thai,in tal caso la compagnia è obbligata a rimpatriarti a sue spese...per stare tranquillo ti consiglio di acquistare un volo con airasia o nokair x un paese limitrofo,la spesa dovrebbe essere intorno ai 20-30euro a differenza del visto che costa sui 60 euro con relative rotture di scatole di spedizione passaporto in consolato....
VOA ,gli italiani nonhanno il VOA,quelli di San Marino SI
@Torciapapere said:
Il problema del controllo del volo in uscita dalla thai senza visto è a discrezione della compagnia aerea per tutelarsi in caso tu alla scadenza del timbro di trenta giorni (VOA) che ti viene posto all'arrivo non avresti soldi per comprare un volo x uscire dalla thai,in tal caso la compagnia è obbligata a rimpatriarti a sue spese...per stare tranquillo ti consiglio di acquistare un volo con airasia o nokair x un paese limitrofo,la spesa dovrebbe essere intorno ai 20-30euro a differenza del visto che costa sui 60 euro con relative rotture di scatole di spedizione passaporto in consolato....
VOA ,gli italiani nonhanno il VOA,quelli di San Marino SI
Si hai ragione,giusta precisazione, il timbro di 30 giorni x i cittadini italiani sul passaporto è spesso chiamato erroneamente VOA (visa on arrival)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
DottorGnocca
19/11/2017 | 23:33
Silver
Se io parto con un biglietto aereo con permanenza in terra Thai per 50 giorni (senza visto a 60 giorni) e poi durante il soggiorno in Thai - entro 30 giorni dall'arrivo - mi sposto in Laos (via terra) o vado nelle Filippine (quindi aereo) e poi rientro in Thai, sono comunque considerato illegale e quindi multabile per tutti i giorni eccedenti i primi 30, oppure no?
Diversamente, mi faranno storie alla partenza in Italia oppure all'arrivo a Bangkok, avendo solo un biglietto di andata per la Tailandia ed uno di ritorno dopo 50 giorni?
Infine, non è possibile, come nelle Filippine, effettuare una extension del visto turistico presso qualche ente in Tailandia, una volta che si è già in loco?
Grazie a chi sa e vorrà rispondermi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore41816
20/11/2017 | 08:36
Gold
Hai un biglietto di andato e ritorno dalla Thai? Se si che problemi ci sono , esci prima dei 30 giorni vai dove vuoi e poi rientri in Thai , mica guardano il biglietto quando torni in Italia. Premesso che in Thai puoi rimanere 30 giorni poi per altri 30 si va ' ufficio immigrazione e fai estensione i visti si fanno fuori nei consolati Thai paesi limitrofi tipo Laos Malasya ecc.ecc. spero di essere stato chiaro sono in Thai con biglietto a 110 giorni al momento opportuno esco in paese limitrofo e rientro
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiabungabungasuperstar
20/11/2017 | 09:20
Newbie
La risposta alla tua prima domanda è no. Anche la risposta alla tua seconda domanda è no: non ti faranno storie in quanto anche nel caso in cui starai 50 giorni di fila in Thai (20 giorni da clandestino) pagherai una multa pari a 500 baht giornaliere (per i 20 giorni eccedenti) al momento del ritorno in Italia. Se invece ti rechi in Thai con un visto turistico valido per 60 giorni di permanenza, lo puoi estendere in loco per altri 30 giorni pagando una tassa di 1900 baht.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore41816
20/11/2017 | 12:04
Gold
Perche' pagare una multa di 10000 baht quando con 1900 sei in regola ,poi attenzione sforare di 20 giorni rischi attenzione a dare simili notizie perche' non sai chi ti trovi davanti.poi il nostro amico ha gia' precisato che esce quindi il.problema non sussiste
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!stunned84
20/11/2017 | 12:09
Colonia | 36-50
Silver
Assolutamente nessun problema, mi associo ai due utenti che già ti hanno risposto! Basta non superare il limite di 30 gg dal timbro sul passaporto!
Che non manchino mai fighe e vittorie
DottorGnocca
20/11/2017 | 12:51
Silver
Grazie a tutti amici per le tempestive risposte.
C'è solo un ulteriore dubbio che vorrei chiarirmi a seguito di un'agenzia (a cui ho chiesto) che si occupa dei visti per la Tailandia.
Quello che mi hanno fatto presente è che partendo con un biglietto con rientro a 50 giorni, esiste la possibilità di incappare in funzionari problematici una volta all'aeroporto di Bangkok. Ora, non so se questa informazione nasca da informazioni certe o dalla possibilità di insinuarmi il ragionevole dubbio e quindi farmi acquistare i loro servizi per la pratica del visto turistico. A ulteriore domanda a riguardo mi ha risposto cose del tipo: "sa, in quelle zone, le regole cambiano a seconda di chi si incontra". Della serie, potrebbero non esserci problemi quando arrivi, ma potrebbero anche esserci.
antothai
20/11/2017 | 13:06
Bangkok | 51-100
Gold
Per la seconda domanda invece io direi... che è possibile (una risposta sicura non è possibile, poichè in Thailandia niente è sicuro in tema di obblighi, divieti, permessi...), comunque non saresti il primo costretto a fare al momento un biglietto "fittizio" (da poi annullare con le dovute penali) per imbarcarti sull'aereo o prima di avere il VISA all'arrivo.
Altra piccola precisazione... sì, si paga una multa di 500 THB x giorno di overstay... ma piccolissimo particolare da ricordare se si vuole ritornare a visitare la LoS... da un paio di anni si può essere bannati e messi in blacklist per 5 anni anche dopo 1 solo giorno di ritardo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore41816
20/11/2017 | 15:00
Gold
@DottGnocca l'agenzia dice stronzate quando arrivi a Bkk ti timbrano il passaporto stop non vanno a vedere quando te ne vai e poi quando riparti vedono se sei in regola o meno .Fare il visto e una cosa semplicissima se puoi recarti in un consolato Thai in Italia ci vogliono 5 minuti e ti stampano il visto subito , parlo per Milano dove mi reco a prendere il visto . Chiaro che se parti con visto e dopo 10 giorni te ne esci fuori il visto decade ma rientri e ti puoi fari altri 60 giorni senza problemi 30+ estensione Claro . In Italia problemi non ci stanno entrano tutti senza ma da altre parti le regole le fanno rispettare
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliafabryMM
20/11/2017 | 21:20
Newbie
Possono farti storie alla partenza dall'Italia,se non dimostri un biglietto aereo di uscita dalla thai entro 30 giorni..puoi comperare un volo a caso,o sperare che non ti controllino e non ti neghino l'imbarco.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore41816
21/11/2017 | 02:39
Gold
@fabryMM non e' cosi' quando parti nessuno controlla il biglietto di ritorno quindi non devi dimostrare di avere un biglietto di uscita entra 30 giorni .possono farti storie chi? Poi scusa se senza visto ci puoi rimanere 60 giorni poi puoi uscire dalla Thai e farti magari un visto di 90 giorni quindi quando parti non devi dimostrare niente.quindi i se e i ma o potrebbero non esistono ci si attiene alle regole stop. Il mio biglietto di ritorno e' fra giorni 110 nessuno mi ha chiesto niente perche ' alla partenza e all' arrivo questo non fa parte di controlli .
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Dr.A
21/11/2017 | 04:16
Silver
E invece ha pienamente ragione @FabryMM !!! Se vogliono al check-in ti posso controllare eccome.
Esperienze più recenti, sono partito ai primi di novembre da MXP con un amico residente che ritornarva in Thai dopo aver fatto visita alla famiglia e al check-in gli hanno chiesto di vedere il visto o biglietto in uscita.
Secondo episodio: sono stato a Taiwan durante il mio soggiorno, al check-in a Taipei per il volo di rientro a BKK mi hanno chiesto biglietto in uscita dalla Thai.
Terzo episodio per due volte io anni fa ero partito per lunghi periodi in Thai ed entrambe le volte in partenza da MXP mi hanno controllato.
Altre volte invece nessuno ha mai controllato, quindi i controlli ci possono essere e dire che nessuno controlla al check-in è fare disnformazione.
E' all'arrivo a BKK che non ho mai visto controllare nessuno sulla data di uscita.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKiniao
21/11/2017 | 09:25
Portofino | 51-100
Silver
Io i problemi li ho sempre avuti in partenza dall' Italia, dove la maggiorparte delle compagnie richiede di poter dimostrare di uscire dal territorio Thailandese prima dei 29 giorni (VOA). Comunque sempre in possesso di altro volo o bus tiket in uscita , dopo averlo mostrato all' addetto del chek-in (In Italia) ho risolto sempre il problema. All' arrivo in Thai (Oramai sono all' incirca al 50 viaggio) non mi hanno mai fatto controlli, timbrano il passaporto col VOA (Visto di 29 giorni all' arrivo) e via...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Viaggiatore41816
21/11/2017 | 10:10
Gold
Allora saro' stato fortunato non voglio certo.avere la verita' assoluta ci mancherebbe pero' nei miei soggiorni in Thai da 2/3/5/6 mesi non ho mai avuto controlli sul biglietto, sicuramente voi che avete piu' esperienza e piu' viaggi alle spalle giustamente riportate le vostre esperienze ,non.parlo piu'.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKiniao
21/11/2017 | 11:04
Portofino | 51-100
Silver
No ma ci mancherebbe, se tu non hai mai avuto problemi ci credo, di fatto dico anche io che ci sono alcuni vettori che se ne fregano.
Ho anche notato che ad esempio partendo da Bologna sempre mi han fatto storie, da Malpensa quasi mai, da Roma proprio mai avuto problemi,.
Quindi penso siano anche una questione di formazione degli addetti.
Comuqnue sia se un vettore non fa rispettare la legge Thai, che in questi casi prevede la prova di uscita tramite prenotazione precedente prima della scadenza di un visto qualsivoglia, lo stesso vettore è soggetto a una bella multa ( si parla di 5.000€) da parte delle autorità, questo è quanto mi ha comunicato un addetto al chek-in in precedenza
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
sexybangkok
21/11/2017 | 13:11
Bangkok
Moderatore
l'esibizione di biglietto di uscita dalla thai ve lo potrebbe chiedere la compagnia aerea quando vede che NON avete alcun visto sul passaporto ed avete un biglietto di sola andata o con il ritorno oltre i 30 giorni
@torero tu negli ultimi viaggi sei sempre venuto vistomunito quindi il problema non ti si e' presentato
all'arrivo in thailandia invece al controllo passaporto non penso sia mai capitato che chiedessero l'esibizione del biglietto di uscita
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Dr.A
21/11/2017 | 16:48
Silver
I controlli ovviamente sono casuali al check-in e magari certe compagnie sono meno fiscali delle altre,
Comunque a titolo informativo il sito della Thai Airways dice: "Per tutti i viaggi di andata e ritorno o solo andata, il titolare del biglietto è responsabile di assicurarsi di aver ottenuto tutti i visti necessari e di esibirli al check-in."
http://www.thaiairways.com/it_IT/Terms_condition/reservation_and_ticketing_terms_and_conditions.page
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!DottorGnocca
21/11/2017 | 19:07
Silver
Grazie ragazzi. In effetti, ho chiesto questa cosa perché nell'ultimo viaggio per le Filippine (oltre i 30 giorni, senza visto), mi hanno fatto storie al check-in in Italia, dicendo che ci voleva il visto.
Io, essendomi informato prima, ho detto che il visto si sarebbe potuto estendere rivolgendosi ai buerau locali oppure che mi avrebbero semplicemente fatto pagare una multa per ogni giorno eccedente i 30 (cosa che poi è successa, perché - io pirla - mi sono dimenticato di estendere una volta arrivato).
E con qualche resistenza (ma non mi parevano molto ferrati sull'argomento), mi hanno fatto partire. Con Qatar airlines. E credo che anche stavolta, farò così.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDottorGnocca
21/11/2017 | 19:09
Silver
Ma il biglietto del bus per dove l'hai preso? Mi sai dire dove si acquista? Se non è particolarmente oneroso, mi pare una soluzione - in caso di problemi - efficace. Grazie.
Kiniao
21/11/2017 | 20:34
Portofino | 51-100
Silver
@DottorGnocca Io avevo prenotato da questo sito https://12go.asia/en, ma qualche annetto fa...
Ora ho provato per curiosità a fare una simulazione e sembra funzionare ancora...
Immagino esistano anche altri siti internet dove fare biglietti di bus, barca, magari anche in treno, per uscire dalla Thai verso stati limitrofi.
Al chek in non chiedono che sia per forza un volo aereo, anche se poi alla fine quando andai col bus in Cambogia non mi chiesero di mostrare nulla al momento della partenza dall' Italia. Ma se qualcuno si trova in difficoltà e deve per forza comprare una prenotazione per dimostrare l' uscita dal paese (Thai) mi pare una buona opzione per risparmiare qualche manciata di 10 euro.
Ho visto gente costretta a fare la prenotazione col cellulare pena diniego di imbarco, quindi occhio ragazzi, informatevi bene e magri chiedete al chek in , anche perchè le regole cambiano molto spesso.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
simon76
21/11/2017 | 21:54
Un po' qua un po' la...
Newbie
Il biglietto per il bus in caso di necessità di provare l'effettiva uscita dal paese non è sempre accettato. Cmq come costi potrebbe essere superiore di un volo aereo tipo (esempio) bkk-kuala Lumpur. Esiste pure un sito internet che vende biglietti aerei a voi intestati "a tempo" giustappunto per dimostrare che avete un volo di uscita dal paese. Vista la vastità di voli a bkk(verso qls paese estero) scegliendo il più economico è la scelta migliore. Cmq si trova tutto nel web ed è buona cosa informarsi poiché ognuno ha esigenze diverse.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaDottorGnocca
22/11/2017 | 16:24
Silver
Grazie ancora per le dritte. Un piccolo aggiornamento che può essere utile ad altri.
Ho chiamato la compagnia aerea (Qatar airways) che in realtà, dopo un sacco di discorsi non ha saputo rispondermi circa il rischio di non essere imbarcati senza un visto a 60 giorni (e con un biglietto di ritorno oltre i 30 giorni). Quindi, alla fine, mi ha detto di contattare il consolato, visto che loro seguono pedissequamente le regole vigenti nel paese in cui operano.
Detto fatto.
Dopo reiterati tentativi, sono riuscito a parlare con il consolato, che mi ha confermato che:
a) si esca dal paese entro i 30 giorni dall'arrivo (anche se al momento della partenza dall'Italia non si è ancora in possesso di biglietto di uscita dalla Tailandia per paesi limitrofi o qualsiasi altro paese estero). E' sufficiente dichiarare , a voce, che si uscirà dal paese entro i 30 gg. al check-in, nel caso in cui il vettore aereo abbia qualcosa da obiettare. E non è necessario - in alcun modo - mostrare alcun biglietto di uscita (prima dei 30 giorni).
Oppure
b) ci si rechi presso un qualsiasi ufficio immigrazione in Tailandia - entro i primi 30 giorni dall'arrivo - in cui sarà possibile richiedere un'estensione del visto per ulteriori 30 giorni, con una spesa per le pratiche di circa 50 euro.
Parola di Consolato Tailandese a Roma in data 22 Novembre 2017.
TROVA HOSTESS PER CENEKiniao
22/11/2017 | 16:40
Portofino | 51-100
Silver
A ecco vedi...
Qualcosa mi è nuovo, una volta il rinnovo oltre i 30 giorni di VOA con altri 30 giorni aggiuntivi senza uscire non era possibile, quindi dev'essere una cosa nuova di questi ultimi 1-2 anni.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Viaggiatore41816
22/11/2017 | 17:56
Gold
Fatta estensione a Patong dicembre 2014 era gia'in vigore ma mi ero informato prima della partenza per essere sicuro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàxfelixxx
23/11/2017 | 01:14
Newbie
Grazie DottorGnocca ... molto utile e preciso
sexybangkok
23/11/2017 | 15:46
Bangkok
Moderatore
la possibilita' di estendere il timbro che mettono all'arrivo di ulteriori 30 giorni c'e' gia' da qualche anno e precedentmente c'era gia' questa possibilita' ma il prolungamento massimo per motivi turistici era di soli 7 gg
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
fabryMM
04/12/2017 | 00:35
Newbie
Bella la risposta del consolato thai,penso che sentendone un'altro si avrebbe forse una risposta differente.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIo resto convinto che senza una prova di uscita(e vale solo il biglietto aero,no bus o altro)la compagnia aerea possa negarti l'imbarco,poi se uno si inacazza perche gli fanno storie ,hanno un motivo in + per negarti l'imbarco, tutto dipende anche dall'addetto al check in,che molte volte può non essere dipendente della compagnia aerea,ma dell'aeroporto.
le compagnie arabe da milano e venezia mi hanno sempre chiesto un'uscita con un volo superiore ai 30 giorni...un volo a caso con 25 euro si prende,evitando di avere problemi in aeroporto
Viaggiatore41816
04/12/2017 | 09:38
Gold
Ma quanti sono quelli che partono con solo biglietto di andata? Il 99% che viene in.Thai penso che arrivi anche con biglietto di ritorno o sbaglio?
TROVA HOSTESS PER CENEKiniao
04/12/2017 | 09:48
Portofino | 51-100
Silver
@torero Se il ritorno è datato dopo la scadenza del visto sorge il problema.
Esempio tu hai un biglietto di A/R della durata di 50 giorni, ma non hai nessun visto turistico e ti affidi al VOA (29 gg) all' arrivo in Thai, allora ti possono negare l' imbarco se non dimostri di avere già prenotato un volo di uscita entro i 29 gg del VOA
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
BluDragon82
04/12/2017 | 10:37
Torino | 26-35
Silver
Ma invece di avere tutte queste preoccupazioni
"se mi fermano che faccio? Ma devo fare un finto biglietto di rientro? E mille altri cazzi... "
Non conviene semplicemente, a chi sta più di 30 giorni,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàfarsi il visto?!
Io vado in vacanza per non avere preoccupazioni e stare tranquillo... Perché devo iniziare a preoccuparmi?!
Kiniao
04/12/2017 | 12:11
Portofino | 51-100
Silver
Perchè mai devo fare il visto se uno si ferma si e no in Thailandia 2-3 settimana e gli altri mesi li passa altrove ?? Che poi un visto turistico micca costa poco, mi pare 60-70 euro più le varie spese per il corriere e tempo perso, facciamo 100 euro cifra pari, Io mi compro il cibo per 3 settimane con quei soldi in Italia...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Viaggiatore41816
05/12/2017 | 04:25
Gold
@kiniao io sono qua' con.biglieto di a/r 116 giorni visto da 90 fatto a Milano in 5 minuti costo 60€ esco a farmi un.giro a Saigon rientro a Bkk e dopo 1 mese a casa giusto per sbrigare 2 cose poi ritorno sempre visto munito .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKiniao
05/12/2017 | 12:22
Portofino | 51-100
Silver
@torero Nel caso tu abbia un visto turistico (O altra tipologia) non ci sono problemi, rientra nel regolamento.
Il problema si pone solamente nel caso uno esca dall' Italia senza visto, mi pareva fosse chiaro il discorso...
PS Se esci prima dei 90 giorni del tuo visto, lo stesso viene annullato. (Non c'entra niente ma giusto lo ricordiamo)
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Torciapapere
05/12/2017 | 20:44
Newbie
Il problema del controllo del volo in uscita dalla thai senza visto è a discrezione della compagnia aerea per tutelarsi in caso tu alla scadenza del timbro di trenta giorni (VOA) che ti viene posto all'arrivo non avresti soldi per comprare un volo x uscire dalla thai,in tal caso la compagnia è obbligata a rimpatriarti a sue spese...per stare tranquillo ti consiglio di acquistare un volo con airasia o nokair x un paese limitrofo,la spesa dovrebbe essere intorno ai 20-30euro a differenza del visto che costa sui 60 euro con relative rotture di scatole di spedizione passaporto in consolato....
TROVA HOSTESS PER CENEfabryMM
05/12/2017 | 23:54
Newbie
VOA ,gli italiani nonhanno il VOA,quelli di San Marino SI
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Torciapapere
06/12/2017 | 00:03
Newbie
Si hai ragione,giusta precisazione, il timbro di 30 giorni x i cittadini italiani sul passaporto è spesso chiamato erroneamente VOA (visa on arrival)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città