Tra i gt italiani prevale l'orientamento di andare a Cuba per mulatte e afrolatine, mentre è minoranza chi va soprattutto per le bianche. Al contrario di cubanoamericani, canadesi e messicani (le altre 3 principali nazionalità di gt a Cuba) che ci vanno soprattutto per le bianche. Ciascun gt ha le proprie preferenze sessuali, tutte ugualmente legittime, su colore della pelle e tratti somatici. Ma qual'è la presenza reale di gnocca bianca a Cuba?
Sul tema mi capita di sentire e leggere da colleghi italiani molti luoghi comuni che descrivonoo la situazione all'opposto di come è in base ai dati statistici creando in Italia il mito infondato di una Cuba con poca gnocca bianca. Quindi lo scopo di questo topic è di ristabilire la realtà. Dalla quale risulta che Cuba è in assoluto il terzo Paese dell'America Latina con maggiore presenza di gnocca bianca. E in relativo il primo Paese con più gnocca bianca tra i 4 principali Paesi che sono destinazione di gnoccatravels in America Latina.
In base al censimento del 2012, a Cuba i bianchi sono il 64,10% della popolazione, il che ne fa il terzo Paese dell'America Latina (tenendo conto della fascia di errore statistico, più o meno alla pari con il Costarica al 65,8%) con più gnocca bianca dopo l'Argentina (90%) e l'Uruguay (88%).
Relativamente ai gnoccatravels in America Latina, i Paesi con il grosso delle recensioni sono Cuba (670) Brasile (173) Repubblica Dominicana (173) e Colombia (98). Quelli che seguono partono da 22 recensioni (Messico) in giù. Tra le 4 grandi destinazioni di gnoccatravels, in Colombia i bianchi sono il 37% (fonte: censimento del 2005), in Repubblica Dominicana il 16% (fonte: Cia World Fatbook), in Brasile il 47,3% (fonte: censimento 2010), a Cuba il 64,10%.
Le situazioni poi cambiano a seconda delle zone per cui c'è una netta prevalenza di gnocca bianca per esempio nel Sud in Brasile, a Medellin e zone limitrofe in Colombia, a Santiago de los Caballeros in Repubblica Dominicana, ma sul totale della popolazione del Paese è Cuba ad essere al primo posto come presenza percentuale di gnocca bianca sul totale della popolazione.
Anche a Cuba le percentuali di bianchi cambiano a seconda delle zone. In base ai dati del censimento del 2012, in provincia i bianchi sono minoranza nell'Estremo Oriente: Guantanamo 24,4%, Santiago 25,6%, Granma 42,2%. Ma sono maggioranza, anche molto netta, nelle altre province: Sancti Spiritus 83,7%, Villa Clara 82,5%, Holguin 80,o%, Ciego de Avila 78,8% Mayabeque 78,1%, Pinar del Rio 78,0% Artemisia 76,5% Camaguey75,2% Las Tunas 74,6% Matanzas 73,9%. Nel Municipio Especial de la Isla de la Joventud sono il 59,9%.
A La Habana i bianchi sono il 58,4% e sono maggioranza in 13 Municipios su 15 con l'eccezione di Centro Habana (48,3%) e La Habana Vieja (47,2%). Sono invece il 63,5% in Playa e il 66,6% in Plaza de la Rivolucion, che contengono i barrios "fighetti" di Miramar, Vedado e Nuevo Vedado, dove il tasso percentuale di bianchi è ancora più alto della media del Municipio, come può vedere chi alloggia da quelle parti in una casa particular.
In termini di stile di gt l'offerta di gnocca di colore disponibile è prevalente nella calle, nella farandula di fascia bassa e tra le "repas" (tamarre), mentre al contrario sono in gran parte bianche nella farandula di fascia alta e tra le "miki" (fighette).
Dunque i gusti sono gusti, ma in termini informativi è scorretto far passare i propri gusti soggettivi (tra gli italiani per vari motivi in prevalenza orientati verso le chicas di colore) per realtà oggettive come se la propria esperienza fosse la misura della situazione generale. A Cuba la gnocca di colore è prevalente nell'Estremo Oriente e di misura in Centro Habana-Habana Vieja, mentre è netta maggioranza la gnocca bianca nel resto delle province e negli altri 13 Municipios di Habana.
Visti questi numeri e le preferenze prevalenti per le bianche tra i gt cubanoamericani, canadesi e messicani, sarebbe intelligente rispettare i diversi gusti sessuali invece di sostenere, come capita di sentire e leggere, che non ha senso andare a Cuba per le bianche e si dovrebbe andare in Est Europa, Con questo criterio si potrebbe dire che per la gnocca di colore si dovrebbe andare in Africa e non a Cuba. Chi andava e/o va a Cuba invece che in Est Europa o in Africa, ha i suoi buoni motivi che andrebbero rispettati in entrambi i casi.
Come sempre, non chiacchiere a vuoto ma dati a supporto del quadro esposto. Molto utile per chi non è mai stato a Cuba e ne ha un'idea distorta dal mito diffuso da noi che si va solo per nere e mulatte. Infatti io prima non ci ero mai andato perchè mi piacciono le bianche e mi avevano trasmesso questa idea sbagliata che erano rare. Poi ho trovato chi mi ha svegliato spiegandomi come stanno le cose e sono andato. Nei disco-bar privati erano quasi tutte bianche, anche bionde, molte belle fighe, con mia soddisfazione, dati i miei gusti..
Con questo commento credo che per ora vi saluto cari gt perchè vado a svernare in Thailandia con la mia "baby lover" italiana bisex (pronta a trio con thai e russe purchè fighe) e arrivederci alla prossima primavera
Ho scelto la Thailandia perchè per andare in coppia (aperta al trio) mi sembra più da relax rispetto all''America latina in generale e in particolare rispetto a Cuba con servizi di qualità. Solo avrei preferito l'America latina.
Come al solito quando si danno cifre e si citano le fonti la verità prevale sui luoghi comuni.
Sappiamo tutti qual'è la situazione, a cuba c'è il partito dei puttanieri che va con le nere perché le bianche li prendono a calci nel sedere se solo ci provano, mentre con le nere pagando 20 cucchi si possono ancora illudere di avere la fidanzatina sì ma un po' bisognosa…
Come ad harlem i neri sembrano di più perché bighellonano per strada mentre i bianchi tirano avanti il paese (per chi avesse ancora dubbi fatevi una domanda, mai visto nelle foto d'epoca un barbudo di colore che combatteva con castro? No? Tutti rasati? )
Capisco i luoghi comuni di chi non è mai andato a Cuba.
Per chi è già stato sicuramente si sarà reso conto che non è cosi.
Habana e Camaguey città miste mentre Bayamo, Santiago e Guantanamo prevalenza nere.
Il resto delle cittadine prevalenza Bianche.
Poi ovvio che se uno è amante delle Ebony le vedrà tutte nere e niente bianche, hahaha
sei stato molto esaustivo e hai scoperto l uovo di colombo.
per me che amo bianche e mulatte l habana offre molte nere e le bianche costano di più.
se poi frequentassi locali dove si spende veramente sicuramente avrei tutte le bianche che voglio.
molto dettagliata ed interessante l'analisi demografica di italconeti
io mi ero tolto la curiosità della ripartizione bianco/colore pubblicando il dato recentemente, ma limitato al dato generale 70/30.
la spiegazione di questa prevalenza del bianco sarebbe la più ridotta necessità di importazione di schiavi per l'economia cubana del tempo
e questo trova una riconferma nella maggiore percentuale di neri in oriente dove era rilevante il latifondo agricolo
come in tutte le società, la classe dominante è quella bianca che quindi è meno sensibile alle attenzioni di uno yuma
bisognerebbe quindi capire quale è la percentuale "sul mercato" e probabilmente il rapporto si ribalta
la popolazione bianca, che è di discendenza spagnola, quindi non vanta le caratteristiche somatiche di quella bianca del nord/est europa (tutti siamo stati in russia etc)
insomma, con tutte le ovvie eccezioni, il ragionamento fila
il dato del 70% totale di bianchi pubblicato su wikipedia non è aggiornato in quanto si riferisce a un censimento di parecchi decenni fa
nel frattempo i bianchi sono calati al 64,1% totale - censimento 2012 - sia per perchè fanno meno figli sia perchè sono quelli che più sono fuggiti negli states
molto calati rispetto al passato soprattutto i bianchi all'avana perchè l'emigrazione dalla provincia è stata in gran parte di colore visto che è la parte della popolazione più povera e contemporaneamente i bianchi di havana sono quelli che più sono andati negli states
certamente le caratteristiche somatiche dei bianchi cubani sono prevalentemente di origine spagnola ma con contributi francesi e russi
cienfuegos fu fondata da coloni francesi e i russi sono stati molto presenti soprattutto all'avana - ma non solo - dalla 'revolucion' ai primi anni '90
a memoria ricordo sul momento 3 storie con chicas dal padre russo - 1 bionda e 1 mora in havana e 1 bionda a cienfuegos - che avevano tratti somatici tipicamente slavi
concordo che sul totale del 'mercato' l'offerta quantitativa probabilmente si ribalta e le chicas di colore passano in maggioranza perchè sono mediamente di una condizione socio-economica inferiore alle bianche
se invece analizziamo l'offerta per segmenti le cose si ribaltano di nuovo e vediamo che nel segmento di fascia alta - farandula top e miki - prevalgono le bianche
@Itaconeti, concordi quindi che le uniche bianche sull'isola che si possono rimorchiare free (o drink pagati in disco) siano le turiste gringas? Immagino che il mix latino-russo sia un qualcosa di straordinario pero' se i prezzi sono quelli che hai accennato in altre rece, allora niente chances per me.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
ancora con sta storia del free....ragazzi,ma siete dei piacioni che ovunque andate acchiappate
volete andare nella terra che anche chi vi indica una via vuole un cuc....
e veniteci quando cuba avrà due soldini e la gnocca non sarà più merce di scambio..
a cuba se siete dei superfighi e poi non lasciate niente non siete superfighi...anzi...
e come ricordato da altri( e parlo per esperienza personale)alle ragazze non importa di ristoranti,locali,jeans,lenzuola pulite,acqua calda...vogliono gli sgheiiiiiiiiiiiiiiiiii.
poi,volete far regali?bene,profumo da 100 euro,smartphone da 200 e così via...allora le accontentate...
Giustamente con le ragazze della calle esiste solo il pay perché vogliono appunto essere pagate (anzi CUCcate). Lo indy (regali e quant'altro) fatelo con le modelle e le ragazze della farándula. Per il free ho già descritto in un altro thread un paio di tattiche per provare a ottenerlo.
@Viaggiatore_Nero ti confermo fenomeni veri cubane mezze russe... ne ho scopata qualcuna.. poichè combinazione abb. rara... prese tutte in provincia.. ma non facili da trovare..
Per me che sono amante di Cuba e Russia il top dei top
@zorro1, ma collega perche' ti scaldi? Io sono ignorante di Cuba e sto cercando solo delle conferme per evitare di farmi questo viaggio lungo e rimanere al palo. Mai detto di essere superfigo. Sono piacente ma come lo possono essere tanti ragazzi sul forum.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@flautomagico il free a Cuba praticamente non esiste, nemmeno per i cubani. Con ciò non voglio dire che non conti tutto il resto, ma a Cuba la vedi dura. Oltre al bisogno reale vi sono anche abitudini radicati nella popolazione. Cuba è un mondo a parte
@FlautoMagico said:
Giustamente con le ragazze della calle esiste solo il pay perché vogliono appunto essere pagate (anzi CUCcate). Lo indy (regali e quant'altro) fatelo con le modelle e le ragazze della farándula. Per il free ho già descritto in un altro thread un paio di tattiche per provare a ottenerlo.
Ma, evitare di dare insegnamenti su ciò che non si conosce direttamente, no?
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@Viaggiatore_Nero said: @zorro1, ma collega perche' ti scaldi? Io sono ignorante di Cuba e sto cercando solo delle conferme per evitare di farmi questo viaggio lungo e rimanere al palo. Mai detto di essere superfigo. Sono piacente ma come lo possono essere tanti ragazzi sul forum.
al palo non ci rimani...se ti capiterà il free sarà un di più,una ciliegina sulla torta ma se parti con quell obbiettivo sei nella meta sbagliata.
pensa a divertirti senza farti fregare,ma spendili quei soldi,ne vale la pena.
e aspetto il tuo resoconto quando torni(quando sei là pensa solo a divertirti!!)per sapere la situazione attuale di cuba e dell avana in particolare
per sapere se il trend è quello degli ultimi tempi....
@ginofilo parlo SOLO di quello che conosco direttamente, nella fattispecie ragazze cubane di queste categorir conosciute a roma, come già scritto in passato.
@cavalinho free quasi impossibile ma come in tutte le cose ci sono le scappatoie, basta uscire dal sistema come ho già scritto. Nella fattispecie le cubane vanno prese o a inizio carriera quando sono ancora ingenue oppure prese a fine carriera quando hanno risolto i problemi economici.
C'è ne sarebbe una terza ma quella prima la voglio verificare boots on the ground a cuba…
@FlautoMagico said: @cavalinho free quasi impossibile ma come in tutte le cose ci sono le scappatoie, basta uscire dal sistema come ho già scritto. Nella fattispecie le cubane vanno prese o a inizio carriera quando sono ancora ingenue oppure prese a fine carriera quando hanno risolto i problemi economici.
C'è ne sarebbe una terza ma quella prima la voglio verificare boots on the ground a cuba…
@FlautoMagico più leggo questi tuoi commenti e piu penso che sei pazzo.
Ma cosa devo argomentare? Ho fatto copia incolla di un tuo commento dove scrivi delle teorie senza nessun fondamento che derivano dalla tua fantasia di persona che se può dire qualcosa su Cuba è solo perché l'hai letto in questo sito e mi vuoi segnalare ai moderatori???
Già uno che scrive ' le cubane vanno prese a inizio carriera perché sono ancora ingenue' dimostra tutta la sua ignoranza sulle donne cubane.
Ma lo sai che se quelle del campo arrivano ancora vergini a tredici anni è solo perché correvano più veloci dello zio o dell'amico del fratello maggiore????
E tu vuoi arrivare bello fresco a sfruttare l'ingenuità delle donne cubane?
Lo sai che prima dei diciotto anni cioè da quando te le puoi scopare tu legalmente hanno messo già in fila tutti i cazzi dall'Havana a Miami??
È tanto che non intervengo ma ogni volta che parli di Cuba dimostri di non aver capito niente e mi dispiace ma proprio non ce la fai
Se questa sezione su Cuba ha perso grinta e credibilità e tanti utenti della Cuba comune non dei milionari hanno mollato è anche perché erano stufi di leggere castronerie e disinformazione.
Se tutti hanno il diritto di scrivere quello che vogliono purché sia a tema e nei limiti del regolamento del forum ecco che tante persone che Cuba la conoscono scrivono cose interessanti poi arriva @FlautoMagico che scrive cose che di Cuba non rispecchiano ne filosofia e neanche mentalità ma è ovvio perché è come se io mi mettessi a parlare del pianeta Marte e delle sue donne ma non ci sono mai stato e non lo conosco.
@Canserbero fai continue polemiche con il sottoscritto, scrivi sciocchezze del tipo "Lo sai che prima dei diciotto anni cioè da quando te le puoi scopare tu legalmente hanno messo già in fila tutti i cazzi dall'Havana a Miami" che sono solo generalizzazioni della tua idea misogina delle donne scordandoti che esistono anche le eccezioni. Persino io che non sono stato a cuba mi rendo conto che parli solo per i tuoi preconcetti mentre a cuba per fortuna c'è di più.
Prima di tutto non sono assolutamente misogino,anzi! Ti assicuro @FlautoMagico che quella era una battuta tra l'altro neanche mia per farti capire quanto siano ingenue le cubane a diciott'anni!
Tornando a bomba come ho scritto sopra il problema è che sembra che non capisci proprio la mentalità di questo posto ma non è colpa tua,non ci sei mai stato,e nonostante questo continui a scrivere sentenze che agli occhi di chi invece Cuba la conosce appaiono come sciocchezze o disinformazione.
Quindi per favore non prendertela con me e non minacciare di segnalarmi ai moderatori perché non è proprio il caso non sto contravvenendo alle regole del sito.
@Canserbero tu non la conosci cuba, stai solo millantando senza scrivere fatti verificabili. Quando recensirai su cuba cambierò opinione, per adesso le tue chiacchiere stanno a zero.
Le giovani Italiane stanno al Joystick come le Cubane stanno ai Cazzi.......
Per nostra fortuna mentre le diciottenni Italiane giocano da anni col joystick della playstation le diciottenni Cubane giocano con i cazzi da anni con l'incremento degli ormoni esponenziali hahaha
Ho capito grazie, abbiamo gia' alzato il budget e stiamo cercando di risparmiare su pranzi e cene che faremo solo io e Fabrizio. Per esempio ho sentito di un posto per i poveracci cubani di nome "Don Pedro" vicino a Carlos Tercero dove con un euro mangi per tre, possibile? E comunque anche se avessi i soldi pesanti, entrare nel giro miki sarebbe quasi impossibile da inesperto e con due settimane a disposizione. Io quest' anno son stato a Vilnius, Parigi, Alicante, Santorini, Cluj, Mallorca e girato in Albione per Festival musicali. Tutte vacanze con la donna a seguito che eccetto Vilnius mi sono costate molto. Vado a Cuba per rilassarmi e divertirmi e preferisco fare il fenomeno da un'altra parte. Probabilmente ci andro' una volta ogni 5 anni e a differenza di chi ci va spesso non ho questo desiderio di crearmi un giro di gnocca, se non ci torno a cosa serve. Al mio ritorno vi raccontero' per bene. Ne prevedo delle belle, nel bene o nel male ))
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
@FlautoMagico said: @ginofilo parlo SOLO di quello che conosco direttamente, nella fattispecie ragazze cubane di queste categorie conosciute a roma, come già scritto in passato.
Come accennava velatamente @forzanat, una cubana in Italia non è la stessa cosa di una cubana a Cuba. E te lo dico io che le scopo anche in Italia. In che consiste la differenza?, dovresti chiederti. La risposta è: pensa come mai io vado anche a Cuba e non mi accontento di quelle di qui. Vedrai che ci arrivi.
Sennò, mi premurerò di chiarirtelo, ma intanto veramente lascia stare i commenti su ciò che non hai provato di persona. Io, per esempio, nemmeno penso di parlare di Cuba del periodo especial, o anche solo di dieci anni fa. Al massimo farei domande, ma le informazioni sono già ottime ed abbondanti ... senza contare che ormai servono a poco.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Il fatto è che la credibilità di una persona non è proporzionale al numero di recensioni ma a quello che dice e che trasmette in termini di esperienze e di vita vissuta. Quando leggo che uno vuole andare a Cuba e sfruttare l'ingenuita delle cubane per trombare free non solo mi metto a ridere ma penso che quella persona non ha capito niente di Cuba e questo lo pensano tutti quelli che ci sono stati indipendentemente dal numero di recensioni che si hanno all'attivo.
Questo è solo un esempio ma ce ne sarebbero tanti altri ancora.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Itaconeti
13/11/2017 | 15:17
Avalon
Gold
Tra i gt italiani prevale l'orientamento di andare a Cuba per mulatte e afrolatine, mentre è minoranza chi va soprattutto per le bianche. Al contrario di cubanoamericani, canadesi e messicani (le altre 3 principali nazionalità di gt a Cuba) che ci vanno soprattutto per le bianche. Ciascun gt ha le proprie preferenze sessuali, tutte ugualmente legittime, su colore della pelle e tratti somatici. Ma qual'è la presenza reale di gnocca bianca a Cuba?
Sul tema mi capita di sentire e leggere da colleghi italiani molti luoghi comuni che descrivonoo la situazione all'opposto di come è in base ai dati statistici creando in Italia il mito infondato di una Cuba con poca gnocca bianca. Quindi lo scopo di questo topic è di ristabilire la realtà. Dalla quale risulta che Cuba è in assoluto il terzo Paese dell'America Latina con maggiore presenza di gnocca bianca. E in relativo il primo Paese con più gnocca bianca tra i 4 principali Paesi che sono destinazione di gnoccatravels in America Latina.
In base al censimento del 2012, a Cuba i bianchi sono il 64,10% della popolazione, il che ne fa il terzo Paese dell'America Latina (tenendo conto della fascia di errore statistico, più o meno alla pari con il Costarica al 65,8%) con più gnocca bianca dopo l'Argentina (90%) e l'Uruguay (88%).
Relativamente ai gnoccatravels in America Latina, i Paesi con il grosso delle recensioni sono Cuba (670) Brasile (173) Repubblica Dominicana (173) e Colombia (98). Quelli che seguono partono da 22 recensioni (Messico) in giù. Tra le 4 grandi destinazioni di gnoccatravels, in Colombia i bianchi sono il 37% (fonte: censimento del 2005), in Repubblica Dominicana il 16% (fonte: Cia World Fatbook), in Brasile il 47,3% (fonte: censimento 2010), a Cuba il 64,10%.
Le situazioni poi cambiano a seconda delle zone per cui c'è una netta prevalenza di gnocca bianca per esempio nel Sud in Brasile, a Medellin e zone limitrofe in Colombia, a Santiago de los Caballeros in Repubblica Dominicana, ma sul totale della popolazione del Paese è Cuba ad essere al primo posto come presenza percentuale di gnocca bianca sul totale della popolazione.
Anche a Cuba le percentuali di bianchi cambiano a seconda delle zone. In base ai dati del censimento del 2012, in provincia i bianchi sono minoranza nell'Estremo Oriente: Guantanamo 24,4%, Santiago 25,6%, Granma 42,2%. Ma sono maggioranza, anche molto netta, nelle altre province: Sancti Spiritus 83,7%, Villa Clara 82,5%, Holguin 80,o%, Ciego de Avila 78,8% Mayabeque 78,1%, Pinar del Rio 78,0% Artemisia 76,5% Camaguey75,2% Las Tunas 74,6% Matanzas 73,9%. Nel Municipio Especial de la Isla de la Joventud sono il 59,9%.
A La Habana i bianchi sono il 58,4% e sono maggioranza in 13 Municipios su 15 con l'eccezione di Centro Habana (48,3%) e La Habana Vieja (47,2%). Sono invece il 63,5% in Playa e il 66,6% in Plaza de la Rivolucion, che contengono i barrios "fighetti" di Miramar, Vedado e Nuevo Vedado, dove il tasso percentuale di bianchi è ancora più alto della media del Municipio, come può vedere chi alloggia da quelle parti in una casa particular.
In termini di stile di gt l'offerta di gnocca di colore disponibile è prevalente nella calle, nella farandula di fascia bassa e tra le "repas" (tamarre), mentre al contrario sono in gran parte bianche nella farandula di fascia alta e tra le "miki" (fighette).
Dunque i gusti sono gusti, ma in termini informativi è scorretto far passare i propri gusti soggettivi (tra gli italiani per vari motivi in prevalenza orientati verso le chicas di colore) per realtà oggettive come se la propria esperienza fosse la misura della situazione generale. A Cuba la gnocca di colore è prevalente nell'Estremo Oriente e di misura in Centro Habana-Habana Vieja, mentre è netta maggioranza la gnocca bianca nel resto delle province e negli altri 13 Municipios di Habana.
Visti questi numeri e le preferenze prevalenti per le bianche tra i gt cubanoamericani, canadesi e messicani, sarebbe intelligente rispettare i diversi gusti sessuali invece di sostenere, come capita di sentire e leggere, che non ha senso andare a Cuba per le bianche e si dovrebbe andare in Est Europa, Con questo criterio si potrebbe dire che per la gnocca di colore si dovrebbe andare in Africa e non a Cuba. Chi andava e/o va a Cuba invece che in Est Europa o in Africa, ha i suoi buoni motivi che andrebbero rispettati in entrambi i casi.
fidelio
Itaconeti
13/11/2017 | 15:42
Avalon
Gold
Errata corrige: le recensioni sul Brasile sono 231 e non 173 - ho riportato per errore il dato della Repubblica Dominicana
fidelio
shivalingam
13/11/2017 | 17:36
Newbie
Come sempre, non chiacchiere a vuoto ma dati a supporto del quadro esposto. Molto utile per chi non è mai stato a Cuba e ne ha un'idea distorta dal mito diffuso da noi che si va solo per nere e mulatte. Infatti io prima non ci ero mai andato perchè mi piacciono le bianche e mi avevano trasmesso questa idea sbagliata che erano rare. Poi ho trovato chi mi ha svegliato spiegandomi come stanno le cose e sono andato. Nei disco-bar privati erano quasi tutte bianche, anche bionde, molte belle fighe, con mia soddisfazione, dati i miei gusti..
Con questo commento credo che per ora vi saluto cari gt perchè vado a svernare in Thailandia con la mia "baby lover" italiana bisex (pronta a trio con thai e russe purchè fighe) e arrivederci alla prossima primavera
TROVA HOSTESS PER CENEshivalingam
13/11/2017 | 17:45
Newbie
Ho scelto la Thailandia perchè per andare in coppia (aperta al trio) mi sembra più da relax rispetto all''America latina in generale e in particolare rispetto a Cuba con servizi di qualità. Solo avrei preferito l'America latina.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!FlautoMagico
13/11/2017 | 18:22
Roma | 36-50
Gold
Come al solito quando si danno cifre e si citano le fonti la verità prevale sui luoghi comuni.
Sappiamo tutti qual'è la situazione, a cuba c'è il partito dei puttanieri che va con le nere perché le bianche li prendono a calci nel sedere se solo ci provano, mentre con le nere pagando 20 cucchi si possono ancora illudere di avere la fidanzatina sì ma un po' bisognosa…
Come ad harlem i neri sembrano di più perché bighellonano per strada mentre i bianchi tirano avanti il paese (per chi avesse ancora dubbi fatevi una domanda, mai visto nelle foto d'epoca un barbudo di colore che combatteva con castro? No? Tutti rasati? )
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Forzanat
13/11/2017 | 19:20
Moderatore
Capisco i luoghi comuni di chi non è mai andato a Cuba.
Per chi è già stato sicuramente si sarà reso conto che non è cosi.
Habana e Camaguey città miste mentre Bayamo, Santiago e Guantanamo prevalenza nere.
Il resto delle cittadine prevalenza Bianche.
Poi ovvio che se uno è amante delle Ebony le vedrà tutte nere e niente bianche, hahaha
zorro1
13/11/2017 | 21:37
Newbie
sei stato molto esaustivo e hai scoperto l uovo di colombo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEper me che amo bianche e mulatte l habana offre molte nere e le bianche costano di più.
se poi frequentassi locali dove si spende veramente sicuramente avrei tutte le bianche che voglio.
LIVE
14/11/2017 | 00:57
Silver
molto dettagliata ed interessante l'analisi demografica di italconeti
io mi ero tolto la curiosità della ripartizione bianco/colore pubblicando il dato recentemente, ma limitato al dato generale 70/30.
la spiegazione di questa prevalenza del bianco sarebbe la più ridotta necessità di importazione di schiavi per l'economia cubana del tempo
e questo trova una riconferma nella maggiore percentuale di neri in oriente dove era rilevante il latifondo agricolo
come in tutte le società, la classe dominante è quella bianca che quindi è meno sensibile alle attenzioni di uno yuma
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiabisognerebbe quindi capire quale è la percentuale "sul mercato" e probabilmente il rapporto si ribalta
la popolazione bianca, che è di discendenza spagnola, quindi non vanta le caratteristiche somatiche di quella bianca del nord/est europa (tutti siamo stati in russia etc)
insomma, con tutte le ovvie eccezioni, il ragionamento fila
Itaconeti
14/11/2017 | 15:19
Avalon
Gold
@LIVE
il dato del 70% totale di bianchi pubblicato su wikipedia non è aggiornato in quanto si riferisce a un censimento di parecchi decenni fa
nel frattempo i bianchi sono calati al 64,1% totale - censimento 2012 - sia per perchè fanno meno figli sia perchè sono quelli che più sono fuggiti negli states
molto calati rispetto al passato soprattutto i bianchi all'avana perchè l'emigrazione dalla provincia è stata in gran parte di colore visto che è la parte della popolazione più povera e contemporaneamente i bianchi di havana sono quelli che più sono andati negli states
certamente le caratteristiche somatiche dei bianchi cubani sono prevalentemente di origine spagnola ma con contributi francesi e russi
cienfuegos fu fondata da coloni francesi e i russi sono stati molto presenti soprattutto all'avana - ma non solo - dalla 'revolucion' ai primi anni '90
a memoria ricordo sul momento 3 storie con chicas dal padre russo - 1 bionda e 1 mora in havana e 1 bionda a cienfuegos - che avevano tratti somatici tipicamente slavi
concordo che sul totale del 'mercato' l'offerta quantitativa probabilmente si ribalta e le chicas di colore passano in maggioranza perchè sono mediamente di una condizione socio-economica inferiore alle bianche
se invece analizziamo l'offerta per segmenti le cose si ribaltano di nuovo e vediamo che nel segmento di fascia alta - farandula top e miki - prevalgono le bianche
fidelio
Viaggiatore_Nero
15/11/2017 | 09:51
Londra | 26-35
Silver
@Itaconeti, concordi quindi che le uniche bianche sull'isola che si possono rimorchiare free (o drink pagati in disco) siano le turiste gringas? Immagino che il mix latino-russo sia un qualcosa di straordinario pero' se i prezzi sono quelli che hai accennato in altre rece, allora niente chances per me.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
FlautoMagico
15/11/2017 | 10:53
Roma | 36-50
Gold
Tutte le donne si possono rimorchiare, non fatevi dire chi si può rimorchiare e chi no. Siamo uomini cazzo, mica femminucce!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Forzanat
15/11/2017 | 13:51
Moderatore
I prezzi k cita @Itaconeti sono x le top e non quelle normali
zorro1
15/11/2017 | 15:27
Newbie
ancora con sta storia del free....ragazzi,ma siete dei piacioni che ovunque andate acchiappate
INCONTRA DONNE VOGLIOSEvolete andare nella terra che anche chi vi indica una via vuole un cuc....
e veniteci quando cuba avrà due soldini e la gnocca non sarà più merce di scambio..
a cuba se siete dei superfighi e poi non lasciate niente non siete superfighi...anzi...
e come ricordato da altri( e parlo per esperienza personale)alle ragazze non importa di ristoranti,locali,jeans,lenzuola pulite,acqua calda...vogliono gli sgheiiiiiiiiiiiiiiiiii.
poi,volete far regali?bene,profumo da 100 euro,smartphone da 200 e così via...allora le accontentate...
FlautoMagico
15/11/2017 | 15:38
Roma | 36-50
Gold
Giustamente con le ragazze della calle esiste solo il pay perché vogliono appunto essere pagate (anzi CUCcate). Lo indy (regali e quant'altro) fatelo con le modelle e le ragazze della farándula. Per il free ho già descritto in un altro thread un paio di tattiche per provare a ottenerlo.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Ceppaflex
15/11/2017 | 20:19
Gold
@Viaggiatore_Nero ti confermo fenomeni veri cubane mezze russe... ne ho scopata qualcuna.. poichè combinazione abb. rara... prese tutte in provincia.. ma non facili da trovare..
TROVA HOSTESS PER CENEPer me che sono amante di Cuba e Russia il top dei top
Viaggiatore_Nero
15/11/2017 | 20:46
Londra | 26-35
Silver
@zorro1, ma collega perche' ti scaldi? Io sono ignorante di Cuba e sto cercando solo delle conferme per evitare di farmi questo viaggio lungo e rimanere al palo. Mai detto di essere superfigo. Sono piacente ma come lo possono essere tanti ragazzi sul forum.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
cavalinho
15/11/2017 | 21:51
Silver
@flautomagico il free a Cuba praticamente non esiste, nemmeno per i cubani. Con ciò non voglio dire che non conti tutto il resto, ma a Cuba la vedi dura. Oltre al bisogno reale vi sono anche abitudini radicati nella popolazione. Cuba è un mondo a parte
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàginofilo
15/11/2017 | 21:58 51-100
Silver
Ma, evitare di dare insegnamenti su ciò che non si conosce direttamente, no?
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
zorro1
15/11/2017 | 22:43
Newbie
al palo non ci rimani...se ti capiterà il free sarà un di più,una ciliegina sulla torta ma se parti con quell obbiettivo sei nella meta sbagliata.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpensa a divertirti senza farti fregare,ma spendili quei soldi,ne vale la pena.
e aspetto il tuo resoconto quando torni(quando sei là pensa solo a divertirti!!)per sapere la situazione attuale di cuba e dell avana in particolare
per sapere se il trend è quello degli ultimi tempi....
FlautoMagico
15/11/2017 | 23:29
Roma | 36-50
Gold
@ginofilo parlo SOLO di quello che conosco direttamente, nella fattispecie ragazze cubane di queste categorir conosciute a roma, come già scritto in passato.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
15/11/2017 | 23:33
Roma | 36-50
Gold
@cavalinho free quasi impossibile ma come in tutte le cose ci sono le scappatoie, basta uscire dal sistema come ho già scritto. Nella fattispecie le cubane vanno prese o a inizio carriera quando sono ancora ingenue oppure prese a fine carriera quando hanno risolto i problemi economici.
C'è ne sarebbe una terza ma quella prima la voglio verificare boots on the ground a cuba…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Forzanat
15/11/2017 | 23:55
Moderatore
Le Cubane finiscono i problemi in Patria quando escono per poi iniziarne degli altri dove vanno!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Canserbero
16/11/2017 | 00:17
Gold
@FlautoMagico più leggo questi tuoi commenti e piu penso che sei pazzo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
16/11/2017 | 00:39
Roma | 36-50
Gold
@Canserbero la tua suona come una provocazione gratuita, ti prego di argomentare o ti segnalo per l'ennesima volta ai moderatori.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Canserbero
16/11/2017 | 00:58
Gold
Ma cosa devo argomentare? Ho fatto copia incolla di un tuo commento dove scrivi delle teorie senza nessun fondamento che derivano dalla tua fantasia di persona che se può dire qualcosa su Cuba è solo perché l'hai letto in questo sito e mi vuoi segnalare ai moderatori???
INCONTRA DONNE VOGLIOSECanserbero
16/11/2017 | 01:05
Gold
Già uno che scrive ' le cubane vanno prese a inizio carriera perché sono ancora ingenue' dimostra tutta la sua ignoranza sulle donne cubane.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaMa lo sai che se quelle del campo arrivano ancora vergini a tredici anni è solo perché correvano più veloci dello zio o dell'amico del fratello maggiore????
E tu vuoi arrivare bello fresco a sfruttare l'ingenuità delle donne cubane?
Lo sai che prima dei diciotto anni cioè da quando te le puoi scopare tu legalmente hanno messo già in fila tutti i cazzi dall'Havana a Miami??
È tanto che non intervengo ma ogni volta che parli di Cuba dimostri di non aver capito niente e mi dispiace ma proprio non ce la fai
Canserbero
16/11/2017 | 01:19
Gold
Se questa sezione su Cuba ha perso grinta e credibilità e tanti utenti della Cuba comune non dei milionari hanno mollato è anche perché erano stufi di leggere castronerie e disinformazione.
TROVA HOSTESS PER CENESe tutti hanno il diritto di scrivere quello che vogliono purché sia a tema e nei limiti del regolamento del forum ecco che tante persone che Cuba la conoscono scrivono cose interessanti poi arriva @FlautoMagico che scrive cose che di Cuba non rispecchiano ne filosofia e neanche mentalità ma è ovvio perché è come se io mi mettessi a parlare del pianeta Marte e delle sue donne ma non ci sono mai stato e non lo conosco.
FlautoMagico
16/11/2017 | 01:44
Roma | 36-50
Gold
@Canserbero fai continue polemiche con il sottoscritto, scrivi sciocchezze del tipo "Lo sai che prima dei diciotto anni cioè da quando te le puoi scopare tu legalmente hanno messo già in fila tutti i cazzi dall'Havana a Miami" che sono solo generalizzazioni della tua idea misogina delle donne scordandoti che esistono anche le eccezioni. Persino io che non sono stato a cuba mi rendo conto che parli solo per i tuoi preconcetti mentre a cuba per fortuna c'è di più.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Canserbero
16/11/2017 | 02:02
Gold
Prima di tutto non sono assolutamente misogino,anzi! Ti assicuro @FlautoMagico che quella era una battuta tra l'altro neanche mia per farti capire quanto siano ingenue le cubane a diciott'anni!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTornando a bomba come ho scritto sopra il problema è che sembra che non capisci proprio la mentalità di questo posto ma non è colpa tua,non ci sei mai stato,e nonostante questo continui a scrivere sentenze che agli occhi di chi invece Cuba la conosce appaiono come sciocchezze o disinformazione.
Quindi per favore non prendertela con me e non minacciare di segnalarmi ai moderatori perché non è proprio il caso non sto contravvenendo alle regole del sito.
FlautoMagico
16/11/2017 | 02:09
Roma | 36-50
Gold
@Canserbero tu non la conosci cuba, stai solo millantando senza scrivere fatti verificabili. Quando recensirai su cuba cambierò opinione, per adesso le tue chiacchiere stanno a zero.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Forzanat
16/11/2017 | 08:26
Moderatore
Le giovani Italiane stanno al Joystick come le Cubane stanno ai Cazzi.......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer nostra fortuna mentre le diciottenni Italiane giocano da anni col joystick della playstation le diciottenni Cubane giocano con i cazzi da anni con l'incremento degli ormoni esponenziali hahaha
Viaggiatore_Nero
16/11/2017 | 09:40
Londra | 26-35
Silver
Ho capito grazie, abbiamo gia' alzato il budget e stiamo cercando di risparmiare su pranzi e cene che faremo solo io e Fabrizio. Per esempio ho sentito di un posto per i poveracci cubani di nome "Don Pedro" vicino a Carlos Tercero dove con un euro mangi per tre, possibile? E comunque anche se avessi i soldi pesanti, entrare nel giro miki sarebbe quasi impossibile da inesperto e con due settimane a disposizione. Io quest' anno son stato a Vilnius, Parigi, Alicante, Santorini, Cluj, Mallorca e girato in Albione per Festival musicali. Tutte vacanze con la donna a seguito che eccetto Vilnius mi sono costate molto. Vado a Cuba per rilassarmi e divertirmi e preferisco fare il fenomeno da un'altra parte. Probabilmente ci andro' una volta ogni 5 anni e a differenza di chi ci va spesso non ho questo desiderio di crearmi un giro di gnocca, se non ci torno a cosa serve. Al mio ritorno vi raccontero' per bene. Ne prevedo delle belle, nel bene o nel male ))
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
ginofilo
16/11/2017 | 13:18 51-100
Silver
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
FlautoMagico
16/11/2017 | 13:50
Roma | 36-50
Gold
A me interessa trombarmi la cubana, poi se è libera in italia invece che in cattività e alla fame a cuba sono anche a posto con la coscienza.
@ginofilo anche tu fai l'esperto senza avere recensioni su cuba, finché sei un newbie evita di dare consigli.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Canserbero
16/11/2017 | 15:46
Gold
Il fatto è che la credibilità di una persona non è proporzionale al numero di recensioni ma a quello che dice e che trasmette in termini di esperienze e di vita vissuta. Quando leggo che uno vuole andare a Cuba e sfruttare l'ingenuita delle cubane per trombare free non solo mi metto a ridere ma penso che quella persona non ha capito niente di Cuba e questo lo pensano tutti quelli che ci sono stati indipendentemente dal numero di recensioni che si hanno all'attivo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàQuesto è solo un esempio ma ce ne sarebbero tanti altri ancora.