Dal 9 al 24 dicembre passero' le vacanze pre-natalizie ad Havana per la prima volta. Ci fui di passaggio 4 anni fa ma poi esplorai l'isola con una gita organizzata. Cuba la conosco per le sue bellezze naturali ma non per quelle umane...Quindi essendo questa vacanza incentrata sulla gnocca e la salsa (binomio eccellente direi) avrei bisogno di suggerimenti per un novizio da esperti della citta'. Ho letto tante recesioni su Cuba come molti e ho apprezzato le analisi di alcuni e battibeccato con altri ma ora tocca a me chiedere aiuto e vorrei poi pubblicare una recensione dal mio punto di vista al mio ritorno in Europa. Saremo in due ragazzi italiani, io 32 anni nero, sportivo/atletico e Fabrizio 34 anni bianco playboy milanese. Abbiamo un budget di 100 cuc al giorno vitto e alloggio incluso a testa e cerchiamo gnocche belline se possibile. Capisco che le miki e modelline varie siano inarrivabili con questo budget. Fabrizio e' convinto di poter andar li e scopare gnocche free con qualche cenetta, io sono un po' piu' realista conoscendo la realta' descritta dai GT. Ma ci proveremo lo stesso. Vorrei anche trovare locali dove ti insegnano a ballare salsa e fare conoscenza facilmente e posti dove mangiare bene a buon prezzo. In totale spenderemo 1500 cuc a testa per l'intera vacanza voli esclusi. Avevo un'amica ad Havana ma si e' trasferita a Miami qualche anno fa e non posso piu' contare su di lei purtroppo.
Fino all'ultimo eravamo indecisi se andare ad Havana o Rio e la scelta e' ricaduta sulla prima essendo gia' stato a Rio, spero di non pentirmene.
Grazie in anticipo dal vostro VN
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Guarda io è parecchio che seguo i forum su cuba e per la Gnocca free ti devi specializzare, nel senso che:
1) scopi a destra e manca all'avana e raccogli informazioni sulla Gnocca cubana a londra, la raccomandazione da parenti e amiche cubane fa una bella differenza. Poi una volta a casa selezioni le potenziali free (quelle con un lavoro o con il marito che le mantiene)
2) te ne vai in provincia a pasturare qualche fanciulla più ingenua. Non ti dico come trovarle perché sul forum ci sono troppe orecchie interessate, ma la cosa è da spericolati perché a 18 anni sono già scafatissime quindi devi beccare la 16enne ed essere pronto a dimostrare che non c'è stato nessun giro di denaro con lei o la famiglia in caso di problemi. Tieni presente che in europa l'onere della prova cade su chi ti accusa ma a cuba tutto gioca a sfavore del turista
3) impara lo spagnolo e prova a fare il chulo cubano indossando una maglietta sdrucita con sopra la bandiera americana (sto scherzando eh, non ci riusciresti mai a passare per cubano!)
@Viaggiatore_Nero ti consiglio di stare ad havana solo pochi giorni e di girare in provincia visto il budget limitato, suggerisci al tuo amico Fabrizio di leggere il forum.. ma come detto in altro post se pensate di scopare free a cuba cambiate destinazione
Oppure quando vi capiterà di andare a letto con una bella cubana senza aver parlato prima di soldi,e vi capiterà di sicuro,una volta finito imparate questa frase a memoria :' estuvo todo muy lindo mi amiguita y la pasamos rico pero yo no estoy acostumbrado a singar por dinero que te vaya muy bien entonces y adiós'.
Poi scappa e non farti mai più rivedere da lei ma soprattutto dai suoi amici uomini sennò sono gran schiaffoni che volano.
Non sarete i primi a provarci.......
Si concedono x 1 motivo che sicuramente non è xk siete piacenti, vedete un po voi.
Certo che se capita e non lasciate niente meglio sparire.
Sopratutto all'Havana poichè tante vengono dalla provincia in cerca di soldi.
L'indipay è molto più facile Fuori Havana
Immagino che l'abbiano fatto anche altri. Non vogliamo ne fare i furbi e ne scappare da nessuna parte per evitare di pagare. Se io alla sera mi metto d'accordo con una gnocca per 50 cuc e il giorno dopo scappo sarei un essere piccolo piccolo per non usare un'altra parola. Viceversa se lei mi dice che non vuole soldi e il giorno dopo si aspetta comunque i soldi allora e' un problema. Puo' succedere che alla sera qualcuna si innamori e il giorno dopo torna pragmatica e ti chiede i soldi comunque?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
E'che a Cuba a meno che siano pro conclamate,quindi i due estremi,o le putas del parque o le super gnocche che trovi nei locali di lusso,non si tende a parlare prima di soldi ma d solito si lascia qualcosa comunque.
Chi frequenta Cuba sa se una chica vale 20 cuc o 50 oppure quanto si può aspettare che le lasci.
Io di solito non pago mai più di 30 cuc ma questo in Oriente,infatti le stesse chicas che a Santiago ti scopi con 20 all'Havana ti chiedono 80 e io gli rido in faccia.
Possono farvi credere di essere innamorate ma non che lo siano veramente.
Sanno bene che siete di passaggio e che resteranno con quello che gli lasciate e non sarà il vostro Amore.....
Espando un po' concetti sintetizzati più sopra.
Io vi consiglio, se sapete arrangiarvi con la lingua (intendo lo spagnolo) di pensare alle ragazze di 18-24 anni che hanno un lavoro dove guadagnano i soliti 20 cucchini e che non passano il (comunque tanto) tempo libero a pescare sistematicamente turisti.
In giro in strada, nei posti di lavoro: ma non contattarle con atteggiamenti da pappagalli o con vetero tecniche di domande sicuramente inutili (tipico info di una via).
Tutte rispondono tranquillamente, anche se non vuol dire che poi le porti a casa. Siate semplici e simpatici.
Difficilmente rinunciano alla conoscenza di un GT agile e presentabile come siete voi.
Alcuni tratti della psicologia cubana: una ragazza di questo tipo non vuole sentirsi “puta”, vuole dire a sé stessa che sta uscendo con questo GT perché le piace, non in cambio dei 20 cucchini sindacali.
Per dimostrare ciò a sé stessa vi si darà con passione, si preoccuperà che stiate bene, si sentirà delusa se non sarà riuscita ad emozionarvi. Ovviamente non illudetevi oltre.
Provate a dire “mi piace se fai la troia”, vi risponderà che non è tale.
Capito che non vogliono sentirsi putas ?
Anche se qualcun altro obietterà che, molto più terre à terre, loro mettono tanta passione solo per puro “spirito commerciale”, per “fidelizzare il cliente”.
Non è necessario stabilire gli obbligatori aspetti commerciali anticipatamente: però, se intendete rimanere sul ventino oppure massimo-massimo un trentino per ospitarla anche a dormire, suggerisco di far capire quei termini, un po’ indirettamente. Mai comunque regalino anticipato.
Non bisogna fare gli stronzi con le ragazze, ma all’Havana vai bene nei termini di cui sopra, anche se devi preventivare qualche rifiuto da qualche pro che comunque troveresti in tutto il resto del mondo.
Guardate che l’offerta è maggiore della domanda, quello che non manca in Cuba sono le ragazze, soprattutto queste ragazze giovani del ventino.
Un altro consiglio tecnico: quelle che in quel range di età hanno già un figlio (molto frequente) spesso ne riportano i segni. Può essere un criterio di analisi.
Queste mie considerazioni si riferiscono all’Havana: lascio ad altri parlare della provincia, però temo che sia più complicato portare ragazze in casa particular, mentre in Havana è ultratollerato. Entrano solo se hanno il carnet (ovviamente >18) ma non vengono registrate.
Avete letto tutto?
@LIVE hai fatto delle ottime considerazioni, ma non ti rompere la testa, se la paghi si chiama PAY, qualunque altro beneficio (viaggi, cene) che non sia il vil denaro e si parla di INDY (pay).
Purtroppo poi c'è chi pensa di comprare la carne al mercato un tanto al chilo, ma per fortuna il topic parla di free e non di capi di bestiame.
@FlautoMagico nn ti preoccupare che parlare di gnocca free a Cuba e'un ossimoro,e chi te lo dice,e non sono solo io,è gente che Cuba la conosce e sa di cosa parla. Nell'attesa che anche tu ci vada e finalmente possa parlare con cognizione di causa di cose che hai visto nella realtà.
Siccome ogni regola ha le sue eccezioni qui nessuno dubita che scoperai alla grande free anche a Cuba ma per favore vacci. Poi parla.
Pattuite prima i cuc da dare alle chicas eviterete poi i soliti romanzi per chiedervi i soldi, all'havana il free non esiste in provincia se siete fortunati con indypay belle vi potete divertire.. Ma vi do un consiglio spassionato non cercate di fare i fenomeni a Cuba.. Orde di GT di tutti i tipi c'hanno provato prima di voi
@Canserbero ormai questo autunno dovresti essere tu quello in partenza… speriamo in una recensione col botto visto che non hai recensito quando ancora appartenevi alla "gente che Cuba la conosce e sa di cosa parla"…
Assolutamente, non andiamo a Cuba a fare i fenomeni altrimenti la scelta sarebbe ricaduta su Rio. Devo dire che Fabrizio e' molto sicuro di se' e un po' presuntuoso mentre io so quando evitare di sbattere la testa.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Grazie @LIVE dei consigli, mi sembrano validi e adottero' queste tattiche. Parlo spagnolo intermedio e lo sapevo bene prima di trasferirmi in Albione. Si e' un po' arrugginito col tempo ma lo sto riprendendo guardando Narcos su Netflix LOL.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Ho letto in precedenza che le mulatte e le nere costano di meno delle bianche? In Europa scopo solo bianche (e mi sembra naturale) quindi non mi dispiacerebbe puntare queste se sono anche piu economiche e fanno meno storie.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
E' più facile crede ad una buona notizia che ad una cattiva.
X spendere/dare/lasciare solo 20 cuc ad una chicas all'Havana ci si deve allontanare dal centro e girare le zone periferiche dell'Havana o essere un'esperto navigato della Isla.
La tecnica sopra descritta va bene nelle città di provincia fuori Havana.
Havana è un discorso a parte rispetto il resto dell'isola a mio avviso.
Non voglio scoraggiare nessuno ma all'Havana non si fanno infinocchiare facilmente e lo vedrete una volta arrivati.
E' vero che a loro piace veramente scopare, divertirsi ecc. ma pensa che persino i Cubani pagano se vogliono portarsene a letto una e non mi riferisco alle Putas.
Se l'Uomo non sa provvedere no sirve e questo vale anche x gli Yuma.
Comunque al di la di tutto non spremetevi il cervello, andate x divertirvi e dunque anche se vi uscirà qualche cuc in più a fronte di divertimento che vi frega?
@Viaggiatore_Nero
Considerazione trombo-demografica di Cuba.
Condivido opinione ed esperienza che sia più frequente il contatto felice con mulattine & darker piuttosto che con lattee.
Quale è la ripartizione demografica secondo il colore?
Non immaginavo, ma, dato banalmente riscontrabile in internet, abbiamo 70% bianchi e 30% mulatte e più o meno neri. Lo sapevate?
Il contatto felice però ribalta questa ripartizione perché ritengo che, come dappertutto, la classe dominante sia quella bianca e quindi meno interessabile alle sollecitazioni di uno yuma.
Come già detto da utenti più esperti di me il free puro a cuba è quasi utopia, anche x ragazzi giovani e belli. A cuba di baldi giovanotti locali con gli ormoni a palla è pieno, quello che manca è il dinero e a quello normalmente mirano le chicas.
Comunque x te e l'amico in cerca di free consiglio un giro alla fabrica de arte cubana. Trattasi di locale in stile occidentale su più piani con svariati bar, cinema e tutte le sere un concerto da vivo, il tutto condito con una specie di esposizione di opere d'arte. Il fine settimana è sempre pienissimo pur essendo molto grande.
E' un locale in stile occidentale sia come ambientazione che come clientela: 80% stranieri (europa usa canada e sudamerica), età media fra i 20 e i 30, tutti ben vestiti, presenza di pay non rilevata (almeno da me). La sera che ci sono stato io c'erano due ragazze colombiane belle da paura ma rimbalzavano tutti, non mi sembravano pay ma semplici turiste. Comunque ci sono ragazze molto carine, lì il free teoricamente credo sia possibile visto che si tratta in larga parte di turiste straniere e non dei puttanoni cubani che puoi incontrare nei normali locali dell'avana. Ovviamente in un contesto del genere un GT medio non ha speranze, ma uno giovane e belloccio capace di rimorchiare una free 20enne in un locale alla moda di milano si può giocare le sue carte (indispensabile parlare spagnolo ma ancor di più inglese).
Altro locale con clientela simile lo puoi trovare in calle 23 entre E y F, dopo avenida de los presidentes. Infinitamente più piccolo della FAC ma con frequentazione simile. Lo posso dire con certezza perché confina con l'ingresso della casa particular dove alloggio, quando la sera rientro con una chica spesso noto sguardi di disapprovazione dei clienti tipo "guarda sto puttaniere che si porta la ragazza in casa" Quando le ragazze sono due poi la disapprovazione aumenta, e con essa la mia soddisfazione
Saluti.
Il sud del Brasile? Tipo quella zona dove il pil medio degli abitanti è il più alto del Paese e lo stile di vita quasi a livelli dell'Europa Occidentale? La stessa zona dove ci sono città come Florianopolis e Curitiba strapiene di ragazze bellissime ma che se la menano tipo a Milano? Forse volevi dire nord @FlautoMagico
La free pura cubana può esistere nella misura in cui dopo essertela trombata sei tu che decidi di nn darle nulla.
Guarda,è pieno di fenomeni che vanno a Cuba e scopano 'free' con ragazzette che manco lavorano e se lo fanno guadagnano 20 cuc al mese,se tu lo fai saresti solo un altro di questi fenomeni e sinceramente mi vergognerei anche a dire in giro che hai scopato free a Cuba.
Come già ti ho detto ti capiterà sicuramente di conoscere una chica che non è puta,ci passerai del tempo assieme,possibilmente piacevole,e poi ci finirai a letto,finisce sempre così a Cuba,è facilissimo.
Se questo lo consideri free allora Cuba è il posto al monddo dove scopare free è più facile in quanto con le ragazze che frequento io nove volte su dieci non parlo mai di soldi.
C'è tanta gente che non lascia niente e dice di avere scopato free a Cuba,saresti in 'buona' compagnia!
non fare il regalino non significa essere stato figo ad aver fatto innamorare la ragazza dell'età di tua figlia o oltre: significa essere scorrettissimi, dare una cattiva immagine (e gli italiani mi pare siano già al limite inferiore) e vergognarsi con sé stessi
davvero dici che " C'è tanta gente che non lascia niente e dice di avere scopato free a Cuba" ?
spero proprio di no e sarebbe da vergognarsi, non da vantarsi !
FlautoMatico - ti comporti come l*unico espero di cuba. Tutti sanno, che non sei mai stato a cuba e ogni giorno ci dai dei strani consigli. Tu sei veramente un esperto "che conosce 1.000 posizioni erotiche e nessuna chica!!"
@Canserbero pure a florianópolis sei stato? Ma sarai un agente segreto che si sposta senza recensire…
Comunque più se la tirano e più è facile per me trovare un appiglio per fare leva sulle loro insicurezze… quelle che non mi cagano proprio sono le tipe che vanno di corsa perché devono sbarcare il lunario. Se invece cagano vuol dire che non sono poi così povere. (comma 22)
Per la mancia mi organizzo, ma non preoccupatevi, dirò che sono un cowboy così non fate brutta figura!
A Cuba si cucca molto più facilmente con la macchina che però è cara essendo i rentacar governativi.i metodi sono:dare un passaggio alle ragazze che dalle 8 alle 10 di mattina vanno al lavoro e che a causa di inefficienza del trasporto urbano fanno l'autostop.la quinta Avenida è il posto migliore.appena ne caricate una chiedetele:tienes novio?hai il fidanzato?se dicono si lasciate perdere.se dicono no,al 90/100 escono la sera e molto spesso la mollano.i 20 cuc di regalino sono d'obbligo.sennò lungo il malecon a qualsiasi ora c'è qualche ragazza che si rompe i coglioni a casa e fa un giretto.ma non c'è un posto preciso e dato che il malecon è lunghissimo senza macchina è più difficile Beccarla.infine la spiaggia di Santa Maria che dista 16 km da l'Avana.se non si cucca in spiaggia al ritorno è probabile trovare una ragazza o coppia di amiche che fanno l'autostop.auguri
Ciao, sto puntando Cuba per fine marzo..
Ma, oltre ai posti di un certo livello trattati dall' Avv. De Marchis .all Havana e/o Cuba in generale ci sono solo locali di "basso livello" frequentati da puta di strada?
Non ho trovato info altrove e mi chiedo se esistano locali/posti con un targhet medio e dove si trovano.
Locali non superfighetti da intenditori di arte ma neanche bettole insomma
Grazie a tutti per le info e w la gnagna
Faccio notare che la domanda iniziale che ha fatto il Gt è ciclica ed il dibattito si ripete ogni tot mesi quando un nuovo utente entra e chiede.
Non mi sembra che al ritorno dalla vacanza qualcuno abbia postato sia andato free salvo rare ed occasionali che poi sarebbero da capirne la dinamica xk essendo novelli se una Gnocca ti dice che non vuole niente non ti fai troppe domande ed accetti mentre la situazione è un'altra.
Cioè sperano tu capisca lei non è una putas o k gli piaci veramente e valorizzi questo fatto e l'aiuti.
Si, xk a Cuba se l'Uomo non aiuta la donna no sirve, ed a volte questo tipo di ragazze se gli dai un 20 fanno le offese xk no sono donne della calle.......e ti fanno vedere che hanno una dignità.
Ma sotto sotto sono contente xk quel 20 lo guadagnano lavorando 1 mese e mezzo.........
Mi ricordo tanti anni fa a Camaguey aver rimorchiato un Gran bel pezzo di Gnocca con 2 tette spaziali,
Trascorsa la serata assieme e poi la notte, e che notte!
Ero meno esperto ed al mattino mentre la vedevo vestirsi mi chiedevo xk non mi avesse chiesto soldi e dunque gli parlai e mi disse.
Senti, yo soy Cubana y mi Pais es pobre mentre tu vieni da un Paese che sta meglio.
Tu sei l'Uomo e saprai cosa fare. Adesso ritorno a casa e per me sarà un giorno come un'altro oppure un po meglio.
Di recente incontrato una maestra delle elementari che per arrotondare mi disse andare in disco con le amiche sperando essere rimorchiata da qualche turista.
Dice fare questo solo quando ne ha necessità e vi posso assicurare che la faccia da putas non ce l'ha.
Gli piacevo o almeno è stata brava a farmelo credere e voleva venire con me ma voleva abbinare le 2 cose, venire con me ed avere i soldi x cui era uscita.
Ero all'Havana, una delle mie poche presenze in disco con degli amici, esco e mi corre appresso chiedendomi x l'ultima volta venire con me e dargli un 50. Me ne andai.
Gli piacevo ma il bisogno di avere dei soldi era più forte visto che aveva un figlio piccolino.
Chissa non avesse avuto quell'esigenza? Non sarebbe andata in disco e dunque mai incontrata.
Cuba è un Gran Teatro a cielo aperto dove molte cose sono possibili ma pensare di andare free a fronte della disparità è già un forte vantaggio non vedo xk fare gli stronzi........
I più scafati lasciano 15/20 all'Havana ma il lascito normale si aggira sui 25 se pescate sulla calla a fronte di una prestazione.
Discorso diverso se si sta assieme più giorni poichè è facile vi venga chiesto qualche ricarica cell o altro e dunque a fine rapporto si lascia il TFR a seconda di quanto già sborsato ed al grado di soddisfazione dei gg trascorsi.
Però ci terrei a dire che chi ha già tante presenze sulla Isla ed accumolato esperienza non può pensare chi nuovo paghi o spenda gli stessi soldi.
le Gnocche si atteggiano diversamente a seconda di chi hanno davanti se un Primo Pelo o 1 Scafato.........
Parlando di rarità, ci si può imbattere in Cubane sposate o fidanzate per convenienza con stranieri e li a trovare la Famiglia in vacanza, in quel caso capitato il free ma come detto rarità.
Poi ovvio che stando nella Isla per più tempo è più facile incontrare quete rarità.
Ma alla fine della fiera si tratta di dare consigli a qualcuno che ci resta solo 2 settimane
suggerimento per un new entry che voglia farsi una idea: troppo complicato andare a leggersi 666 recensioni !
fai così invece:
clicca su forzanat e vedi che ti compaiono tutte le sue recensioni
poi selezionale tutte, (come quando selezioni un'area di word per copiarla e copia tutti questi post in word)
con forzanat ti trovi 6 pagine (dipenderà dalla dimensione del carattere)
quindi elimina i testi che non ti interessano e ti ritrovi con una serie di commenti ed istruzioni che magari ti stampi come breviario di viaggio
idem con un altro GT che ti sembra altrettanto saggio e incisivo: ad esempio Ceppaflex
@forzanat, analizzo per bene i tuoi interventi essendo uno dei "padri GT" di Cuba e terro' in considerazione molte cose che hai espresso. Pero' fatemi dire una cosa. Se uno punta al free a Cuba o vuole lasciare i 20 cuc non deve essere criticato. La mia amica cubana con a carico un bimbo io l'ho aiutata senza mai scoparla, andavamo al supermercato e le compravo la roba per il bimbo senza volere in cambio nulla, sono scemo? Non penso, solo un buono. Questo per dire che nessuno qui fa beneficenza o aiuta il popolo cubano a progredire pagando le putas (o non putas) dai 100 in su. Anche perche' non si sa effettivamente dove finiscono quei soldi. Se poi e' tua novia ufficiale e le compri dei beni va bene, e' un altro discorso. Alla fine se uno vuol fare un bel gesto verso una persona meno fortunata lo fa a prescindere dallo scambio sessuale e io l'ho fatto. Per questo punto al free, secondo i canoni locali, e non me ne vergogno perche' ho la coscienza pulita e quando voglio aiutare qualcuno piu' povero di me lo faccio senza problemi. E io lo so bene cosa vuol dire essere poveri essendo figlio di immigrati africani poveri che hanno sofferto parecchio in Italia. Si potrebbe aprire una rece a parte e capire chi tra i GT abbia mai fatto volontariato in america latina ma credo non interesserebbe a nessuno.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Per fare prima,alla domanda è possibile il free a Cuba,basta leggere l'ultimo post qui sopra di @forzanat che riassume tutto il concetto in poche righe.
Riassumendo ulteriormente la risposta alla domanda in una sola parola è questa: no.
Poi ripeto,c'è chi va a scroccare i pasti alla Caritas anche se non ne ha bisogno,ognuno tragga le proprie conclusioni.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore_Nero
04/11/2017 | 12:23
Londra | 26-35
Silver
Dal 9 al 24 dicembre passero' le vacanze pre-natalizie ad Havana per la prima volta. Ci fui di passaggio 4 anni fa ma poi esplorai l'isola con una gita organizzata. Cuba la conosco per le sue bellezze naturali ma non per quelle umane...Quindi essendo questa vacanza incentrata sulla gnocca e la salsa (binomio eccellente direi) avrei bisogno di suggerimenti per un novizio da esperti della citta'. Ho letto tante recesioni su Cuba come molti e ho apprezzato le analisi di alcuni e battibeccato con altri ma ora tocca a me chiedere aiuto e vorrei poi pubblicare una recensione dal mio punto di vista al mio ritorno in Europa. Saremo in due ragazzi italiani, io 32 anni nero, sportivo/atletico e Fabrizio 34 anni bianco playboy milanese. Abbiamo un budget di 100 cuc al giorno vitto e alloggio incluso a testa e cerchiamo gnocche belline se possibile. Capisco che le miki e modelline varie siano inarrivabili con questo budget. Fabrizio e' convinto di poter andar li e scopare gnocche free con qualche cenetta, io sono un po' piu' realista conoscendo la realta' descritta dai GT. Ma ci proveremo lo stesso. Vorrei anche trovare locali dove ti insegnano a ballare salsa e fare conoscenza facilmente e posti dove mangiare bene a buon prezzo. In totale spenderemo 1500 cuc a testa per l'intera vacanza voli esclusi. Avevo un'amica ad Havana ma si e' trasferita a Miami qualche anno fa e non posso piu' contare su di lei purtroppo.
Fino all'ultimo eravamo indecisi se andare ad Havana o Rio e la scelta e' ricaduta sulla prima essendo gia' stato a Rio, spero di non pentirmene.
Grazie in anticipo dal vostro VN
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
FlautoMagico
04/11/2017 | 13:27
Roma | 36-50
Gold
Guarda io è parecchio che seguo i forum su cuba e per la Gnocca free ti devi specializzare, nel senso che:
1) scopi a destra e manca all'avana e raccogli informazioni sulla Gnocca cubana a londra, la raccomandazione da parenti e amiche cubane fa una bella differenza. Poi una volta a casa selezioni le potenziali free (quelle con un lavoro o con il marito che le mantiene)
2) te ne vai in provincia a pasturare qualche fanciulla più ingenua. Non ti dico come trovarle perché sul forum ci sono troppe orecchie interessate, ma la cosa è da spericolati perché a 18 anni sono già scafatissime quindi devi beccare la 16enne ed essere pronto a dimostrare che non c'è stato nessun giro di denaro con lei o la famiglia in caso di problemi. Tieni presente che in europa l'onere della prova cade su chi ti accusa ma a cuba tutto gioca a sfavore del turista
3) impara lo spagnolo e prova a fare il chulo cubano indossando una maglietta sdrucita con sopra la bandiera americana (sto scherzando eh, non ci riusciresti mai a passare per cubano!)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Ceppaflex
04/11/2017 | 14:07
Gold
@Viaggiatore_Nero ti consiglio di stare ad havana solo pochi giorni e di girare in provincia visto il budget limitato, suggerisci al tuo amico Fabrizio di leggere il forum.. ma come detto in altro post se pensate di scopare free a cuba cambiate destinazione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCanserbero
04/11/2017 | 14:48
Gold
Oppure quando vi capiterà di andare a letto con una bella cubana senza aver parlato prima di soldi,e vi capiterà di sicuro,una volta finito imparate questa frase a memoria :' estuvo todo muy lindo mi amiguita y la pasamos rico pero yo no estoy acostumbrado a singar por dinero que te vaya muy bien entonces y adiós'.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPoi scappa e non farti mai più rivedere da lei ma soprattutto dai suoi amici uomini sennò sono gran schiaffoni che volano.
Forzanat
04/11/2017 | 15:35
Moderatore
Non sarete i primi a provarci.......
TROVA HOSTESS PER CENESi concedono x 1 motivo che sicuramente non è xk siete piacenti, vedete un po voi.
Certo che se capita e non lasciate niente meglio sparire.
Sopratutto all'Havana poichè tante vengono dalla provincia in cerca di soldi.
L'indipay è molto più facile Fuori Havana
Viaggiatore_Nero
04/11/2017 | 17:19
Londra | 26-35
Silver
Immagino che l'abbiano fatto anche altri. Non vogliamo ne fare i furbi e ne scappare da nessuna parte per evitare di pagare. Se io alla sera mi metto d'accordo con una gnocca per 50 cuc e il giorno dopo scappo sarei un essere piccolo piccolo per non usare un'altra parola. Viceversa se lei mi dice che non vuole soldi e il giorno dopo si aspetta comunque i soldi allora e' un problema. Puo' succedere che alla sera qualcuna si innamori e il giorno dopo torna pragmatica e ti chiede i soldi comunque?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Canserbero
04/11/2017 | 17:35
Gold
E'che a Cuba a meno che siano pro conclamate,quindi i due estremi,o le putas del parque o le super gnocche che trovi nei locali di lusso,non si tende a parlare prima di soldi ma d solito si lascia qualcosa comunque.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChi frequenta Cuba sa se una chica vale 20 cuc o 50 oppure quanto si può aspettare che le lasci.
Io di solito non pago mai più di 30 cuc ma questo in Oriente,infatti le stesse chicas che a Santiago ti scopi con 20 all'Havana ti chiedono 80 e io gli rido in faccia.
Forzanat
04/11/2017 | 18:03
Moderatore
Possono farvi credere di essere innamorate ma non che lo siano veramente.
TROVA HOSTESS PER CENESanno bene che siete di passaggio e che resteranno con quello che gli lasciate e non sarà il vostro Amore.....
LIVE
04/11/2017 | 18:42
Silver
Espando un po' concetti sintetizzati più sopra.
Io vi consiglio, se sapete arrangiarvi con la lingua (intendo lo spagnolo) di pensare alle ragazze di 18-24 anni che hanno un lavoro dove guadagnano i soliti 20 cucchini e che non passano il (comunque tanto) tempo libero a pescare sistematicamente turisti.
In giro in strada, nei posti di lavoro: ma non contattarle con atteggiamenti da pappagalli o con vetero tecniche di domande sicuramente inutili (tipico info di una via).
Tutte rispondono tranquillamente, anche se non vuol dire che poi le porti a casa. Siate semplici e simpatici.
Difficilmente rinunciano alla conoscenza di un GT agile e presentabile come siete voi.
Alcuni tratti della psicologia cubana: una ragazza di questo tipo non vuole sentirsi “puta”, vuole dire a sé stessa che sta uscendo con questo GT perché le piace, non in cambio dei 20 cucchini sindacali.
Per dimostrare ciò a sé stessa vi si darà con passione, si preoccuperà che stiate bene, si sentirà delusa se non sarà riuscita ad emozionarvi. Ovviamente non illudetevi oltre.
Provate a dire “mi piace se fai la troia”, vi risponderà che non è tale.
Capito che non vogliono sentirsi putas ?
Anche se qualcun altro obietterà che, molto più terre à terre, loro mettono tanta passione solo per puro “spirito commerciale”, per “fidelizzare il cliente”.
Non è necessario stabilire gli obbligatori aspetti commerciali anticipatamente: però, se intendete rimanere sul ventino oppure massimo-massimo un trentino per ospitarla anche a dormire, suggerisco di far capire quei termini, un po’ indirettamente. Mai comunque regalino anticipato.
Non bisogna fare gli stronzi con le ragazze, ma all’Havana vai bene nei termini di cui sopra, anche se devi preventivare qualche rifiuto da qualche pro che comunque troveresti in tutto il resto del mondo.
Guardate che l’offerta è maggiore della domanda, quello che non manca in Cuba sono le ragazze, soprattutto queste ragazze giovani del ventino.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàUn altro consiglio tecnico: quelle che in quel range di età hanno già un figlio (molto frequente) spesso ne riportano i segni. Può essere un criterio di analisi.
Queste mie considerazioni si riferiscono all’Havana: lascio ad altri parlare della provincia, però temo che sia più complicato portare ragazze in casa particular, mentre in Havana è ultratollerato. Entrano solo se hanno il carnet (ovviamente >18) ma non vengono registrate.
Avete letto tutto?
LIVE
04/11/2017 | 18:48
Silver
io no ho molto chiaro la definizione e l'etimologia di "indipay"
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsto leggendo qui, un po' lunghetto da vedere con calma
http://master-matrix.blogspot.it/2015/01/lindipay-delle-brave-ragazze-italiane.html
FlautoMagico
04/11/2017 | 19:01
Roma | 36-50
Gold
@LIVE hai fatto delle ottime considerazioni, ma non ti rompere la testa, se la paghi si chiama PAY, qualunque altro beneficio (viaggi, cene) che non sia il vil denaro e si parla di INDY (pay).
Purtroppo poi c'è chi pensa di comprare la carne al mercato un tanto al chilo, ma per fortuna il topic parla di free e non di capi di bestiame.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Canserbero
04/11/2017 | 20:59
Gold
@FlautoMagico nn ti preoccupare che parlare di gnocca free a Cuba e'un ossimoro,e chi te lo dice,e non sono solo io,è gente che Cuba la conosce e sa di cosa parla. Nell'attesa che anche tu ci vada e finalmente possa parlare con cognizione di causa di cose che hai visto nella realtà.
Siccome ogni regola ha le sue eccezioni qui nessuno dubita che scoperai alla grande free anche a Cuba ma per favore vacci. Poi parla.
Ceppaflex
04/11/2017 | 21:06
Gold
Pattuite prima i cuc da dare alle chicas eviterete poi i soliti romanzi per chiedervi i soldi, all'havana il free non esiste in provincia se siete fortunati con indypay belle vi potete divertire.. Ma vi do un consiglio spassionato non cercate di fare i fenomeni a Cuba.. Orde di GT di tutti i tipi c'hanno provato prima di voi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
04/11/2017 | 22:33
Roma | 36-50
Gold
@Canserbero ormai questo autunno dovresti essere tu quello in partenza… speriamo in una recensione col botto visto che non hai recensito quando ancora appartenevi alla "gente che Cuba la conosce e sa di cosa parla"…
Free o muerte!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore_Nero
04/11/2017 | 23:10
Londra | 26-35
Silver
Assolutamente, non andiamo a Cuba a fare i fenomeni altrimenti la scelta sarebbe ricaduta su Rio. Devo dire che Fabrizio e' molto sicuro di se' e un po' presuntuoso mentre io so quando evitare di sbattere la testa.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Viaggiatore_Nero
04/11/2017 | 23:14
Londra | 26-35
Silver
Grazie @LIVE dei consigli, mi sembrano validi e adottero' queste tattiche. Parlo spagnolo intermedio e lo sapevo bene prima di trasferirmi in Albione. Si e' un po' arrugginito col tempo ma lo sto riprendendo guardando Narcos su Netflix LOL.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Viaggiatore_Nero
04/11/2017 | 23:16
Londra | 26-35
Silver
Ho letto in precedenza che le mulatte e le nere costano di meno delle bianche? In Europa scopo solo bianche (e mi sembra naturale) quindi non mi dispiacerebbe puntare queste se sono anche piu economiche e fanno meno storie.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Forzanat
05/11/2017 | 01:05
Moderatore
E' più facile crede ad una buona notizia che ad una cattiva.
X spendere/dare/lasciare solo 20 cuc ad una chicas all'Havana ci si deve allontanare dal centro e girare le zone periferiche dell'Havana o essere un'esperto navigato della Isla.
La tecnica sopra descritta va bene nelle città di provincia fuori Havana.
Havana è un discorso a parte rispetto il resto dell'isola a mio avviso.
Non voglio scoraggiare nessuno ma all'Havana non si fanno infinocchiare facilmente e lo vedrete una volta arrivati.
E' vero che a loro piace veramente scopare, divertirsi ecc. ma pensa che persino i Cubani pagano se vogliono portarsene a letto una e non mi riferisco alle Putas.
Se l'Uomo non sa provvedere no sirve e questo vale anche x gli Yuma.
Comunque al di la di tutto non spremetevi il cervello, andate x divertirvi e dunque anche se vi uscirà qualche cuc in più a fronte di divertimento che vi frega?
LIVE
05/11/2017 | 12:32
Silver
@Viaggiatore_Nero
Considerazione trombo-demografica di Cuba.
Condivido opinione ed esperienza che sia più frequente il contatto felice con mulattine & darker piuttosto che con lattee.
Quale è la ripartizione demografica secondo il colore?
Non immaginavo, ma, dato banalmente riscontrabile in internet, abbiamo 70% bianchi e 30% mulatte e più o meno neri. Lo sapevate?
Il contatto felice però ribalta questa ripartizione perché ritengo che, come dappertutto, la classe dominante sia quella bianca e quindi meno interessabile alle sollecitazioni di uno yuma.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEavv.de_marchis
05/11/2017 | 16:43
Newbie
Come già detto da utenti più esperti di me il free puro a cuba è quasi utopia, anche x ragazzi giovani e belli. A cuba di baldi giovanotti locali con gli ormoni a palla è pieno, quello che manca è il dinero e a quello normalmente mirano le chicas.
TROVA HOSTESS PER CENEComunque x te e l'amico in cerca di free consiglio un giro alla fabrica de arte cubana. Trattasi di locale in stile occidentale su più piani con svariati bar, cinema e tutte le sere un concerto da vivo, il tutto condito con una specie di esposizione di opere d'arte. Il fine settimana è sempre pienissimo pur essendo molto grande.
E' un locale in stile occidentale sia come ambientazione che come clientela: 80% stranieri (europa usa canada e sudamerica), età media fra i 20 e i 30, tutti ben vestiti, presenza di pay non rilevata (almeno da me). La sera che ci sono stato io c'erano due ragazze colombiane belle da paura ma rimbalzavano tutti, non mi sembravano pay ma semplici turiste. Comunque ci sono ragazze molto carine, lì il free teoricamente credo sia possibile visto che si tratta in larga parte di turiste straniere e non dei puttanoni cubani che puoi incontrare nei normali locali dell'avana. Ovviamente in un contesto del genere un GT medio non ha speranze, ma uno giovane e belloccio capace di rimorchiare una free 20enne in un locale alla moda di milano si può giocare le sue carte (indispensabile parlare spagnolo ma ancor di più inglese).
Altro locale con clientela simile lo puoi trovare in calle 23 entre E y F, dopo avenida de los presidentes. Infinitamente più piccolo della FAC ma con frequentazione simile. Lo posso dire con certezza perché confina con l'ingresso della casa particular dove alloggio, quando la sera rientro con una chica spesso noto sguardi di disapprovazione dei clienti tipo "guarda sto puttaniere che si porta la ragazza in casa" Quando le ragazze sono due poi la disapprovazione aumenta, e con essa la mia soddisfazione
Saluti.
FlautoMagico
05/11/2017 | 17:02
Roma | 36-50
Gold
I locali tipo fabrica de arte anch'io mi sono fatto l'idea che siano un ricettacolo di turiste (e perché no, la cubana dopo un po' stanca).
La free cubana va stanata dove si nasconde in provincia, probabilmente in modalità talent scout come nel sud del brasile.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Canserbero
05/11/2017 | 18:38
Gold
Il sud del Brasile? Tipo quella zona dove il pil medio degli abitanti è il più alto del Paese e lo stile di vita quasi a livelli dell'Europa Occidentale? La stessa zona dove ci sono città come Florianopolis e Curitiba strapiene di ragazze bellissime ma che se la menano tipo a Milano? Forse volevi dire nord @FlautoMagico
INCONTRA DONNE VOGLIOSELa free pura cubana può esistere nella misura in cui dopo essertela trombata sei tu che decidi di nn darle nulla.
Guarda,è pieno di fenomeni che vanno a Cuba e scopano 'free' con ragazzette che manco lavorano e se lo fanno guadagnano 20 cuc al mese,se tu lo fai saresti solo un altro di questi fenomeni e sinceramente mi vergognerei anche a dire in giro che hai scopato free a Cuba.
Come già ti ho detto ti capiterà sicuramente di conoscere una chica che non è puta,ci passerai del tempo assieme,possibilmente piacevole,e poi ci finirai a letto,finisce sempre così a Cuba,è facilissimo.
Se questo lo consideri free allora Cuba è il posto al monddo dove scopare free è più facile in quanto con le ragazze che frequento io nove volte su dieci non parlo mai di soldi.
C'è tanta gente che non lascia niente e dice di avere scopato free a Cuba,saresti in 'buona' compagnia!
LIVE
05/11/2017 | 20:35
Silver
non fare il regalino non significa essere stato figo ad aver fatto innamorare la ragazza dell'età di tua figlia o oltre: significa essere scorrettissimi, dare una cattiva immagine (e gli italiani mi pare siano già al limite inferiore) e vergognarsi con sé stessi
davvero dici che " C'è tanta gente che non lascia niente e dice di avere scopato free a Cuba" ?
spero proprio di no e sarebbe da vergognarsi, non da vantarsi !
TROVA HOSTESS PER CENEhabanero1996
05/11/2017 | 21:26
Newbie
FlautoMatico - ti comporti come l*unico espero di cuba. Tutti sanno, che non sei mai stato a cuba e ogni giorno ci dai dei strani consigli. Tu sei veramente un esperto "che conosce 1.000 posizioni erotiche e nessuna chica!!"
FlautoMagico
05/11/2017 | 21:28
Roma | 36-50
Gold
@Canserbero pure a florianópolis sei stato? Ma sarai un agente segreto che si sposta senza recensire…
Comunque più se la tirano e più è facile per me trovare un appiglio per fare leva sulle loro insicurezze… quelle che non mi cagano proprio sono le tipe che vanno di corsa perché devono sbarcare il lunario. Se invece cagano vuol dire che non sono poi così povere. (comma 22)
Per la mancia mi organizzo, ma non preoccupatevi, dirò che sono un cowboy così non fate brutta figura!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
05/11/2017 | 21:32
Roma | 36-50
Gold
@habanero1996 guarda che ce ne sono parecchi qua dentro che parlano di cuba solo per sentito dire come il fenomeno qui sopra, io almeno lo dichiaro…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
frimaind
05/11/2017 | 22:59 26-35
Silver
Il free è possibile a Cuba , basta solo mettere mano al portafoglio
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
Lupetto118
06/11/2017 | 04:40
Newbie
A Cuba si cucca molto più facilmente con la macchina che però è cara essendo i rentacar governativi.i metodi sono:dare un passaggio alle ragazze che dalle 8 alle 10 di mattina vanno al lavoro e che a causa di inefficienza del trasporto urbano fanno l'autostop.la quinta Avenida è il posto migliore.appena ne caricate una chiedetele:tienes novio?hai il fidanzato?se dicono si lasciate perdere.se dicono no,al 90/100 escono la sera e molto spesso la mollano.i 20 cuc di regalino sono d'obbligo.sennò lungo il malecon a qualsiasi ora c'è qualche ragazza che si rompe i coglioni a casa e fa un giretto.ma non c'è un posto preciso e dato che il malecon è lunghissimo senza macchina è più difficile Beccarla.infine la spiaggia di Santa Maria che dista 16 km da l'Avana.se non si cucca in spiaggia al ritorno è probabile trovare una ragazza o coppia di amiche che fanno l'autostop.auguri
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
06/11/2017 | 07:56
Roma | 36-50
Gold
@Lupetto118 ottimi consigli
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ConteAlba
06/11/2017 | 08:40
Newbie
Ciao, sto puntando Cuba per fine marzo..
Ma, oltre ai posti di un certo livello trattati dall' Avv. De Marchis .all Havana e/o Cuba in generale ci sono solo locali di "basso livello" frequentati da puta di strada?
Non ho trovato info altrove e mi chiedo se esistano locali/posti con un targhet medio e dove si trovano.
Locali non superfighetti da intenditori di arte ma neanche bettole insomma
Grazie a tutti per le info e w la gnagna
Forzanat
06/11/2017 | 08:49
Moderatore
Faccio notare che la domanda iniziale che ha fatto il Gt è ciclica ed il dibattito si ripete ogni tot mesi quando un nuovo utente entra e chiede.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon mi sembra che al ritorno dalla vacanza qualcuno abbia postato sia andato free salvo rare ed occasionali che poi sarebbero da capirne la dinamica xk essendo novelli se una Gnocca ti dice che non vuole niente non ti fai troppe domande ed accetti mentre la situazione è un'altra.
Cioè sperano tu capisca lei non è una putas o k gli piaci veramente e valorizzi questo fatto e l'aiuti.
Si, xk a Cuba se l'Uomo non aiuta la donna no sirve, ed a volte questo tipo di ragazze se gli dai un 20 fanno le offese xk no sono donne della calle.......e ti fanno vedere che hanno una dignità.
Ma sotto sotto sono contente xk quel 20 lo guadagnano lavorando 1 mese e mezzo.........
Mi ricordo tanti anni fa a Camaguey aver rimorchiato un Gran bel pezzo di Gnocca con 2 tette spaziali,
Trascorsa la serata assieme e poi la notte, e che notte!
Ero meno esperto ed al mattino mentre la vedevo vestirsi mi chiedevo xk non mi avesse chiesto soldi e dunque gli parlai e mi disse.
Senti, yo soy Cubana y mi Pais es pobre mentre tu vieni da un Paese che sta meglio.
Tu sei l'Uomo e saprai cosa fare. Adesso ritorno a casa e per me sarà un giorno come un'altro oppure un po meglio.
Di recente incontrato una maestra delle elementari che per arrotondare mi disse andare in disco con le amiche sperando essere rimorchiata da qualche turista.
Dice fare questo solo quando ne ha necessità e vi posso assicurare che la faccia da putas non ce l'ha.
Gli piacevo o almeno è stata brava a farmelo credere e voleva venire con me ma voleva abbinare le 2 cose, venire con me ed avere i soldi x cui era uscita.
Ero all'Havana, una delle mie poche presenze in disco con degli amici, esco e mi corre appresso chiedendomi x l'ultima volta venire con me e dargli un 50. Me ne andai.
Gli piacevo ma il bisogno di avere dei soldi era più forte visto che aveva un figlio piccolino.
Chissa non avesse avuto quell'esigenza? Non sarebbe andata in disco e dunque mai incontrata.
Cuba è un Gran Teatro a cielo aperto dove molte cose sono possibili ma pensare di andare free a fronte della disparità è già un forte vantaggio non vedo xk fare gli stronzi........
I più scafati lasciano 15/20 all'Havana ma il lascito normale si aggira sui 25 se pescate sulla calla a fronte di una prestazione.
Discorso diverso se si sta assieme più giorni poichè è facile vi venga chiesto qualche ricarica cell o altro e dunque a fine rapporto si lascia il TFR a seconda di quanto già sborsato ed al grado di soddisfazione dei gg trascorsi.
Però ci terrei a dire che chi ha già tante presenze sulla Isla ed accumolato esperienza non può pensare chi nuovo paghi o spenda gli stessi soldi.
le Gnocche si atteggiano diversamente a seconda di chi hanno davanti se un Primo Pelo o 1 Scafato.........
Parlando di rarità, ci si può imbattere in Cubane sposate o fidanzate per convenienza con stranieri e li a trovare la Famiglia in vacanza, in quel caso capitato il free ma come detto rarità.
Poi ovvio che stando nella Isla per più tempo è più facile incontrare quete rarità.
Ma alla fine della fiera si tratta di dare consigli a qualcuno che ci resta solo 2 settimane
LIVE
06/11/2017 | 11:14
Silver
(eccellente sintesi di forzanat)
suggerimento per un new entry che voglia farsi una idea: troppo complicato andare a leggersi 666 recensioni !
fai così invece:
clicca su forzanat e vedi che ti compaiono tutte le sue recensioni
poi selezionale tutte, (come quando selezioni un'area di word per copiarla e copia tutti questi post in word)
con forzanat ti trovi 6 pagine (dipenderà dalla dimensione del carattere)
quindi elimina i testi che non ti interessano e ti ritrovi con una serie di commenti ed istruzioni che magari ti stampi come breviario di viaggio
idem con un altro GT che ti sembra altrettanto saggio e incisivo: ad esempio Ceppaflex
fai sapere se trovi utile questo procedere
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore_Nero
06/11/2017 | 11:23
Londra | 26-35
Silver
@forzanat, analizzo per bene i tuoi interventi essendo uno dei "padri GT" di Cuba e terro' in considerazione molte cose che hai espresso. Pero' fatemi dire una cosa. Se uno punta al free a Cuba o vuole lasciare i 20 cuc non deve essere criticato. La mia amica cubana con a carico un bimbo io l'ho aiutata senza mai scoparla, andavamo al supermercato e le compravo la roba per il bimbo senza volere in cambio nulla, sono scemo? Non penso, solo un buono. Questo per dire che nessuno qui fa beneficenza o aiuta il popolo cubano a progredire pagando le putas (o non putas) dai 100 in su. Anche perche' non si sa effettivamente dove finiscono quei soldi. Se poi e' tua novia ufficiale e le compri dei beni va bene, e' un altro discorso. Alla fine se uno vuol fare un bel gesto verso una persona meno fortunata lo fa a prescindere dallo scambio sessuale e io l'ho fatto. Per questo punto al free, secondo i canoni locali, e non me ne vergogno perche' ho la coscienza pulita e quando voglio aiutare qualcuno piu' povero di me lo faccio senza problemi. E io lo so bene cosa vuol dire essere poveri essendo figlio di immigrati africani poveri che hanno sofferto parecchio in Italia. Si potrebbe aprire una rece a parte e capire chi tra i GT abbia mai fatto volontariato in america latina ma credo non interesserebbe a nessuno.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Canserbero
06/11/2017 | 11:28
Gold
Per fare prima,alla domanda è possibile il free a Cuba,basta leggere l'ultimo post qui sopra di @forzanat che riassume tutto il concetto in poche righe.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERiassumendo ulteriormente la risposta alla domanda in una sola parola è questa: no.
Poi ripeto,c'è chi va a scroccare i pasti alla Caritas anche se non ne ha bisogno,ognuno tragga le proprie conclusioni.