Logistica dello gnoccatravel : la valigetta di Ritorno al Futuro di Dott. Michael Florentine
Cari Amici e Colleghi viaggiatori, vi ricordate lo scienziato pazzo di Ritorno al Futuro, girava con quella valigetta dove teneva tutte le banconote delle varie epoche per essere pronto a far fronte ad ogni evenienza in ogni periodo storico.
La logistica dello gnoccatravel, almeno per me, funziona più o meno così.
L’altro giorno sono capitato in cantina, non ci vado quasi mai, il vino infatti lo compro via via in bottiglia, non mi metto certo ad infiascarlo, non sarei nemmeno capace, in cantina ci tengo soltanto vecchie cose e pezzi di ricambio per la casa, piastrelle originali ecc.
Mi è caduto l’occhio su alcuni fascicoli, alcuni dell’ufficio, altri degli gnoccatravels. Quelli che mi conoscono hanno capito che sono un tipo preciso, deformazione professionale, non potevano quindi mancare i fascicoli degli gnoccatravels.
Non ho resistito e ne ho aperto qualcuno, quanti ricordi, soprattutto quante vibrazioni percepivo aprendo quelle cartelle, comunque bando alle chiacchere, forse per qualcuno può risultare interessante, o quantomeno divertente, sapere come mi ero organizzato tutta la cosa.
Dentro alcuni catalogatori che conservo in cantina ci sono più cartelle, una per location, e credetemi sulla parola sono tante, dentro ogni cartella di location di riferimento, ci sono mappe pieghevoli delle città visitate, deplians di hotel, agenzie di appartamenti, bigliettini delle compagnie di taxi, mappe della metro e dei collegamenti bus e ferroviari, fogliettini con indirizzi di locali nella lingua del posto da mostrare ai tassinari che mi sono fatto scrivere spesso e sovente da tipe conosciute in disco, fogliettini con numeri e indirizzi di tante bambine conosciute che per memoria ho avuto la premura di conservare nell’originale scritto di pugno dalle stesse nelle occasioni più fortuite.
Ma la parte più attinente con il tema “Ritorno al Futuro” sono le sim cards, le banconote e i biglietti da visita, da morire dal ridere
Dentro ogni cartella di location c’è un una bustina di plastica trasparente che contiene alcune banconote della località di riferimento, qualche decina di euro, il minimo sufficiente a garantire una corsa notturna o un pasto in caso di atterraggio in orari improbabili notturni, ovviamente non manca la sim card della località di riferimento. Un buon 70% sono ancora attive, quando non sono ricapitato ho provveduto all’occasione a girarle a qualche amico che si recava in loco per fargli fare una ricarica e mantenerle attive.
Vi chiederete a che scopo tutto questo ? Uno può sempre comprare un’altra sim e cambiare i soldi ! Rispondo : una sega !
A parte la già citata probabilità di un arrivo o stop over notturno con uffici di cambio e negozi chiusi, per le locations più battute dentro la bustina di plastica ci sono anche i biglietti da visita, fatti stampare in tipografia in Inglese (non alle macchinette che si vede) con i titoli professionali reali ma con l’aggiunta anche di un indirizzo e telefono in loco per dimostrare alle tipe, anche nelle occasioni in cui non era vero, che non ero un turista ma che ero lì per lavoro.
Mi ricordo ancora la massa manovra che ho fatto a Bkk l’ultima volta che sono capitato a gennaio 2012 ed ho scoperto che la mia sim card non era più attiva, sono andato agli uffici della compagnia telefonica, ho piantato una bella pippa e fortunatamente essendo il numero non ancora riassegnato, anche se la sim era una ricaricabile, dietro presentazione di documento, me l’hanno comunque contrattualizzata senza costi fissi per tre anni.
Insomma, per farla breve, entrare in cantina è stato come entrare in un silo con armi termonucleari globali, potrei ricominciare domattina cazzo ! Visto il periodo natalizio, oltre a fare i miei più sinceri Auguri a tutti gli Amici della Community che non mancherò mai di ricordare, il pensiero vola comunque a Bistefani che mi dice : “Fate i buoni !”
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Come non quotarti Dr.....l' organizzazione è tutto! Mi ritrovo in tante delle tue tecniche, biglietto da visita compreso, ne ho dato via uno un ora fa.....
Se ti fanno una perquisizione in cantina ti mettono in galera! :-))
Domanda de @IlDrago : egregio collega tua moglie non ha scoperto sto archivio? :-)
Risposta di @DrMichaelFlorentine:
uauauauau :-))
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
Bello questo 3d Dottore! I cimeli di una vita da GT!
Io ho un cassetto in ufficio, con valute esotiche (alcune fuori corso) vecchi telefonini (incredibile come sembrano preistorici, qualche volta ho provato a riesumarli per recuperare dei numeri) e anche io dei bigliettini scritti a mano dalle bambine. Inoltre ho dei regalini, ognuno dei quali ho promesso di tenere bene in vista sulla scrivania o appeso, ma che è dovuto finire nel cassetto dopo averlo fotografato e inviato la foto alla gentile donatrice....
@IlDrago mia moglie di queste cose sa tutto, sono stato trasparente, per l'aggiunta in passato ha anche rintracciato il mio avatar sul GT e ogni tanto ho l'impressione che un occhio lo butti pure qui :-h
In ogni caso caro Collega, si vede che non hai mai avuto una moglie, vorrei poter fare i miei complimenti a qualcuno che ne abbia, o che ne abbia avuta una, che faceva ad esempio cose tipo andare a prendere le cose in cantina o buttare i sacchi della spazzatura ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Mi ha fatto ricordare quella volta che ero appena arrivato a Varsavia e feci una chattata su skype nella hall dell'hotel con Michele, portandomi poi il portatile in camera (c'era il wifi dell'hotel e ci giravo come fosse un cellulare).
Io in quel viaggio ero in direzione Riga e mi consigliò un buon hotel.
Mi ricordo @master , sono contento di sapere che alla fine la sistemazione sia stata di tuo gradimento, quantomeno dovrei averti salvato da una sistemazione troppo decentrata, mi ricordo che c'era il problema che volevi il garage per l'auto e che stavi optando per una sistemazione di prima periferia proprio per il garage, quell'hotel che ti ho consigliato oltre a risolverti il problema dell'auto, che scommetto non hai più nemmeno rimesso in moto durante il soggiorno, quantomeno era a due passi dal centro ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Mi ricordi con tristezza il mio fascicolo, diviso per zone e sottodiviso per viaggi e alcune foto con tanto di negativi.. Tutto buttato causa fidanzata gelosa((
Il viaggio è anche memoria, oltre che introspezione... e @DrMichaelFlorentine, oltre a regalarci una perla di strategia organizzativa, ci rammenta come si possa rivivere il ricordo semplicemente riguardando vecchi "fascicoli"...
Nel mio piccolo, ho anche io un archivio simile, ma estremamente più contenuto e disseminato in posti diversi per evitare problemi con eventuali partner fisse (non ho la cantina dove abito stabilmente ;-) ). Non lo consulto da una vita, anche perché poi i ricordi si sono spostati in gran parte sul digitale, ma rivedere quelle tazzine o quell'angioletto sul mio letto, come anche quel libro nella libreria mi ricorda emozioni vissute in passato.
Indimenticabili le lettere con il profumo della ragazza che mi arrivavano dai paesi dell'Est negli anni '90. Le attese, l'emozione di leggerle e rileggerle, le risposte, le attese alle cabine telefoniche per chiamare all'orario prefissato... le promesse di non dimenticarsi mai, le musicassette regalate con le canzoni italiane, la maglia con il logo di una festa polacca che ho tirato fuori qualche settimana fa dopo oltre 14 anni che l'avevo "dimenticata" in un cassetto (con mia madre che mi chiedeva: ma dove l'hai presa? E io che sorridendo le dicevo che era stato il primo regalo della mia ex storica - pura verità).
Ogni oggetto è un flashback, ogni nome un'emozione... e anche io conservo, ancora oggi, i numeri di telefono scritti a mano dalle ragazze... come se rivedere quella scrittura potesse rievocare quell'emozione... ai tempi in cui un numero di telefono aveva ancora un valore.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
tra l'altro si parla di quella volta che io e @master ci siamo poi ritrovati a Riga :)
cmq i tuoi Topic Doc, sono sempre molto ispirati :)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
:) Precisissimo il nostro @DrMichael, anch'io conservo tutto, mia moglie non è gelosa del passato, ho buttato solo le cassette dei filmini porno che ogni tanto ero consuetudine girare nella mia umile camera (con tanto di occhiolino alla telecamera), consenzienti ovviamente, non di nascosto.
Meglio non tirare troppo la corda 8-X
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
L'Organizzazione dell'Ill.mo @DrMichaelFlo la invidio...Io tra trasferimenti, cambi di casa, sfanculamenti vari e perdite, non ho molto del Passato. Ma forse per come sono fatto...meglio cosi !!! :-??
salutoni a Tutti, pure a @CCSP
:-))
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Salutoni a te caro @aurelius, ti tengo d' occhio coi tuoi scritti, come sempre reggi la baracca!
Al momento il Capitano @Littletruths latita quasi più di me, a Praga e non..... si dice stia contrabbandando rum di eccelsa qualità, come sempre attorniato da donne di facili costumi....
@epicuro sposato? Questo per me è un fulmine a ciel sereno! :-))
Si era uno dei miei viaggi che durano 1 mese a zonzo per l'europa ;)
In realtà la macchina a Riga, come in tutte le altre città, l'ho usata parecchio. E' molto comoda perchè non ti relega nel centro, ma ti permette di andare in posti che senza auto non vedresti mai.
Per gli amanti della storia di GT, è stato lo stesso viaggio in cui poi andai anche a Daugastocazzospill a vedere il locale (fallito) di Ameba :-))
Che ricordi, io consiglio veramente a tutti prima o poi di prendersi la macchina e farsi un viaggio on-the-road per l'europa, girando una decina di città e fermandovi dove vi pare.
Il viaggio on-the-road in solitaria è il next level del next level. Se riuscite a tornare a casa sani e salvi non sarete più gli stessi :)
Una volta tanto voglio inserire anche io qualche foto in un 3D, ecco dalla cantina l’archivio con le armi termonucleari globali, la valigetta di Ritorno al Futuro, ogni inserto trasparente è una location, in caso di partenza basta estrarre l’inserto di interesse e dentro c’è tutto l’occorrente, come si dice "ready in five" come i piloti degli intercettori :-)) :
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
io ho ancora tutte le lettere e le foto delle ragazze che ho conosciuto durante la mia lunga avventura di GT. Se le scopre la mia donna mi suona il computer sulla testa :)
A questo punto sarebbe venuto il momento per ogni GT di postare una foto casta di fanciulla straniera del passato che sia stata una semplice avventura e non una storia seria... Che ne dite, lo facciamo questo giochino? :-D
Ammetto, caro signor @DrMichaelFlorentine , di nutrire una certa invidia di chi riesce ad avere archivi cosi organizzati.
Ho 2 o tre cassetti tra qui e la casa dei miei in Italia in cui conservo confusamente mappe varie, contatti telefonici utili, foto e souvenir "simbolici". Solo che dentro la pianta pieghettata della citta di Odense ci puoi trovare infilato il biglietto da visita di un tassista di Oaxaca....L' idea di fatto era di avere una base di dati di utilitá logistica, anche se col passare degli anni se apro quei cassetti ormai quelle carte ingiallite assumono sempre piú il valore emotivo cui fa menzione il signor @Cosacco .
Sig. @AtiLeong grazie per il commento, un riscontro da un nobiluomo come Lei è sempre gradito, sa che cosa Le dico, non è detto che il "caos" sia un metodo organizzativo peggiore, vuoi mettere essere in Danimarca e prendere improvvisamente un volo per Oaxaca perché uno ritrova un bigliettino di un tassista, anche se obiettivamente sarebbe migliore la tratta inversa :-)) , comunque penso di avere reso l'idea di quello che volevo dire ;-)
Amico @Pawel io queste cose non le facevo prima figuriamoci ora, ormai sono fuori dai giochi, ho eliminato certi x-files dall'uso corrente, comunque prima di sposarmi quando ero ancora operativo per un certo periodo ho avuto il profilo FB dove qualcosa c'era, ovviamente con il massimo rispetto per le fanciulle, senza pose particolari e con visi non completamente riconoscibili, mi sembra di ricordare che tu fossi tra quelli con cui avevo amicizia (o forse sei solo su SK boh !), qualcosa tu e gli altri storici dovreste avere già visto, quindi a questo punto 8->
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Lo sai, incidenti di percorso negli arrembaggi alla Vita :p
:ar!
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore845
12/12/2013 | 04:08
Silver
Logistica dello gnoccatravel : la valigetta di Ritorno al Futuro di Dott. Michael Florentine
Cari Amici e Colleghi viaggiatori, vi ricordate lo scienziato pazzo di Ritorno al Futuro, girava con quella valigetta dove teneva tutte le banconote delle varie epoche per essere pronto a far fronte ad ogni evenienza in ogni periodo storico.
La logistica dello gnoccatravel, almeno per me, funziona più o meno così.
L’altro giorno sono capitato in cantina, non ci vado quasi mai, il vino infatti lo compro via via in bottiglia, non mi metto certo ad infiascarlo, non sarei nemmeno capace, in cantina ci tengo soltanto vecchie cose e pezzi di ricambio per la casa, piastrelle originali ecc.
Mi è caduto l’occhio su alcuni fascicoli, alcuni dell’ufficio, altri degli gnoccatravels. Quelli che mi conoscono hanno capito che sono un tipo preciso, deformazione professionale, non potevano quindi mancare i fascicoli degli gnoccatravels.
Non ho resistito e ne ho aperto qualcuno, quanti ricordi, soprattutto quante vibrazioni percepivo aprendo quelle cartelle, comunque bando alle chiacchere, forse per qualcuno può risultare interessante, o quantomeno divertente, sapere come mi ero organizzato tutta la cosa.
Dentro alcuni catalogatori che conservo in cantina ci sono più cartelle, una per location, e credetemi sulla parola sono tante, dentro ogni cartella di location di riferimento, ci sono mappe pieghevoli delle città visitate, deplians di hotel, agenzie di appartamenti, bigliettini delle compagnie di taxi, mappe della metro e dei collegamenti bus e ferroviari, fogliettini con indirizzi di locali nella lingua del posto da mostrare ai tassinari che mi sono fatto scrivere spesso e sovente da tipe conosciute in disco, fogliettini con numeri e indirizzi di tante bambine conosciute che per memoria ho avuto la premura di conservare nell’originale scritto di pugno dalle stesse nelle occasioni più fortuite.
Ma la parte più attinente con il tema “Ritorno al Futuro” sono le sim cards, le banconote e i biglietti da visita, da morire dal ridere
Dentro ogni cartella di location c’è un una bustina di plastica trasparente che contiene alcune banconote della località di riferimento, qualche decina di euro, il minimo sufficiente a garantire una corsa notturna o un pasto in caso di atterraggio in orari improbabili notturni, ovviamente non manca la sim card della località di riferimento. Un buon 70% sono ancora attive, quando non sono ricapitato ho provveduto all’occasione a girarle a qualche amico che si recava in loco per fargli fare una ricarica e mantenerle attive.
Vi chiederete a che scopo tutto questo ? Uno può sempre comprare un’altra sim e cambiare i soldi ! Rispondo : una sega !
A parte la già citata probabilità di un arrivo o stop over notturno con uffici di cambio e negozi chiusi, per le locations più battute dentro la bustina di plastica ci sono anche i biglietti da visita, fatti stampare in tipografia in Inglese (non alle macchinette che si vede) con i titoli professionali reali ma con l’aggiunta anche di un indirizzo e telefono in loco per dimostrare alle tipe, anche nelle occasioni in cui non era vero, che non ero un turista ma che ero lì per lavoro.
Mi ricordo ancora la massa manovra che ho fatto a Bkk l’ultima volta che sono capitato a gennaio 2012 ed ho scoperto che la mia sim card non era più attiva, sono andato agli uffici della compagnia telefonica, ho piantato una bella pippa e fortunatamente essendo il numero non ancora riassegnato, anche se la sim era una ricaricabile, dietro presentazione di documento, me l’hanno comunque contrattualizzata senza costi fissi per tre anni.
Insomma, per farla breve, entrare in cantina è stato come entrare in un silo con armi termonucleari globali, potrei ricominciare domattina cazzo ! Visto il periodo natalizio, oltre a fare i miei più sinceri Auguri a tutti gli Amici della Community che non mancherò mai di ricordare, il pensiero vola comunque a Bistefani che mi dice : “Fate i buoni !”
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore4960
12/12/2013 | 06:38
Newbie
Come non quotarti Dr.....l' organizzazione è tutto! Mi ritrovo in tante delle tue tecniche, biglietto da visita compreso, ne ho dato via uno un ora fa.....
Se ti fanno una perquisizione in cantina ti mettono in galera! :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore5808
12/12/2013 | 09:36
Gold
Minkia dottore ke organizzazione sei piu preciso di dexter :-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore2126
12/12/2013 | 10:21
Gold
@DrMichaelFlorentine egregio collega
tua moglie non ha scoperto sto archivio? :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Damien
12/12/2013 | 10:48 36-50
Silver
Domanda de @IlDrago : egregio collega tua moglie non ha scoperto sto archivio? :-)
Risposta di @DrMichaelFlorentine:
uauauauau :-))
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
Viaggiatore4466
12/12/2013 | 11:36
Silver
Bello questo 3d Dottore! I cimeli di una vita da GT!
Io ho un cassetto in ufficio, con valute esotiche (alcune fuori corso) vecchi telefonini (incredibile come sembrano preistorici, qualche volta ho provato a riesumarli per recuperare dei numeri) e anche io dei bigliettini scritti a mano dalle bambine. Inoltre ho dei regalini, ognuno dei quali ho promesso di tenere bene in vista sulla scrivania o appeso, ma che è dovuto finire nel cassetto dopo averlo fotografato e inviato la foto alla gentile donatrice....
P.s.: Auguri anche a te!
Money for nothin'
Chicks for free
Viaggiatore845
12/12/2013 | 21:06
Silver
Grazie Amici ! :)
@IlDrago mia moglie di queste cose sa tutto, sono stato trasparente, per l'aggiunta in passato ha anche rintracciato il mio avatar sul GT e ogni tanto ho l'impressione che un occhio lo butti pure qui :-h
In ogni caso caro Collega, si vede che non hai mai avuto una moglie, vorrei poter fare i miei complimenti a qualcuno che ne abbia, o che ne abbia avuta una, che faceva ad esempio cose tipo andare a prendere le cose in cantina o buttare i sacchi della spazzatura ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
master
12/12/2013 | 21:14
Gold
Mi ha fatto ricordare quella volta che ero appena arrivato a Varsavia e feci una chattata su skype nella hall dell'hotel con Michele, portandomi poi il portatile in camera (c'era il wifi dell'hotel e ci giravo come fosse un cellulare).
Io in quel viaggio ero in direzione Riga e mi consigliò un buon hotel.
Così, tanto per rivangare i ricordi :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore845
12/12/2013 | 21:38
Silver
Mi ricordo @master , sono contento di sapere che alla fine la sistemazione sia stata di tuo gradimento, quantomeno dovrei averti salvato da una sistemazione troppo decentrata, mi ricordo che c'era il problema che volevi il garage per l'auto e che stavi optando per una sistemazione di prima periferia proprio per il garage, quell'hotel che ti ho consigliato oltre a risolverti il problema dell'auto, che scommetto non hai più nemmeno rimesso in moto durante il soggiorno, quantomeno era a due passi dal centro ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Immerweiter
12/12/2013 | 22:38
Gold
@DrMichaelFlorentine
Mi ricordi con tristezza il mio fascicolo, diviso per zone e sottodiviso per viaggi e alcune foto con tanto di negativi.. Tutto buttato causa fidanzata gelosa((
Poi ho buttato la fidanzata!!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Cosacco
13/12/2013 | 00:30
Silver
Il viaggio è anche memoria, oltre che introspezione... e @DrMichaelFlorentine, oltre a regalarci una perla di strategia organizzativa, ci rammenta come si possa rivivere il ricordo semplicemente riguardando vecchi "fascicoli"...
Nel mio piccolo, ho anche io un archivio simile, ma estremamente più contenuto e disseminato in posti diversi per evitare problemi con eventuali partner fisse (non ho la cantina dove abito stabilmente ;-) ). Non lo consulto da una vita, anche perché poi i ricordi si sono spostati in gran parte sul digitale, ma rivedere quelle tazzine o quell'angioletto sul mio letto, come anche quel libro nella libreria mi ricorda emozioni vissute in passato.
Indimenticabili le lettere con il profumo della ragazza che mi arrivavano dai paesi dell'Est negli anni '90. Le attese, l'emozione di leggerle e rileggerle, le risposte, le attese alle cabine telefoniche per chiamare all'orario prefissato... le promesse di non dimenticarsi mai, le musicassette regalate con le canzoni italiane, la maglia con il logo di una festa polacca che ho tirato fuori qualche settimana fa dopo oltre 14 anni che l'avevo "dimenticata" in un cassetto (con mia madre che mi chiedeva: ma dove l'hai presa? E io che sorridendo le dicevo che era stato il primo regalo della mia ex storica - pura verità).
Ogni oggetto è un flashback, ogni nome un'emozione... e anche io conservo, ancora oggi, i numeri di telefono scritti a mano dalle ragazze... come se rivedere quella scrittura potesse rievocare quell'emozione... ai tempi in cui un numero di telefono aveva ancora un valore.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore29
13/12/2013 | 03:21
Gold
tra l'altro si parla di quella volta che io e @master ci siamo poi ritrovati a Riga :)
cmq i tuoi Topic Doc, sono sempre molto ispirati :)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore4676
13/12/2013 | 11:53
Gold
:) Precisissimo il nostro @DrMichael, anch'io conservo tutto, mia moglie non è gelosa del passato, ho buttato solo le cassette dei filmini porno che ogni tanto ero consuetudine girare nella mia umile camera (con tanto di occhiolino alla telecamera), consenzienti ovviamente, non di nascosto.
Meglio non tirare troppo la corda 8-X
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Viaggiatore2470
13/12/2013 | 12:36
Gold
L'Organizzazione dell'Ill.mo @DrMichaelFlo la invidio...Io tra trasferimenti, cambi di casa, sfanculamenti vari e perdite, non ho molto del Passato. Ma forse per come sono fatto...meglio cosi !!! :-??
salutoni a Tutti, pure a @CCSP
:-))
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore4960
13/12/2013 | 13:14
Newbie
Salutoni a te caro @aurelius, ti tengo d' occhio coi tuoi scritti, come sempre reggi la baracca!
Al momento il Capitano @Littletruths latita quasi più di me, a Praga e non..... si dice stia contrabbandando rum di eccelsa qualità, come sempre attorniato da donne di facili costumi....
@epicuro sposato? Questo per me è un fulmine a ciel sereno! :-))
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore4676
13/12/2013 | 13:18
Gold
@CCSP, ogni tanto me lo dimentico :-))
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Viaggiatore4960
13/12/2013 | 13:24
Newbie
da come ti conosciamo mi sa che te lo dimentichi abbastanza spesso! :-))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistolero
13/12/2013 | 15:56
Gold
@CCSP :ar!
;-)
Viaggiatore845
13/12/2013 | 17:01
Silver
Grazie @ElDiabloJack , vero, mi ricordo esattamente che in quei giorni eri a Riga ;-)
Ho apprezzato molto anche i nuovi avatar di @epicuro e @aurelius :-))
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
master
13/12/2013 | 18:04
Gold
Si era uno dei miei viaggi che durano 1 mese a zonzo per l'europa ;)
In realtà la macchina a Riga, come in tutte le altre città, l'ho usata parecchio. E' molto comoda perchè non ti relega nel centro, ma ti permette di andare in posti che senza auto non vedresti mai.
Per gli amanti della storia di GT, è stato lo stesso viaggio in cui poi andai anche a Daugastocazzospill a vedere il locale (fallito) di Ameba :-))
Che ricordi, io consiglio veramente a tutti prima o poi di prendersi la macchina e farsi un viaggio on-the-road per l'europa, girando una decina di città e fermandovi dove vi pare.
Il viaggio on-the-road in solitaria è il next level del next level. Se riuscite a tornare a casa sani e salvi non sarete più gli stessi :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore845
13/12/2013 | 21:05
Silver
Una volta tanto voglio inserire anche io qualche foto in un 3D, ecco dalla cantina l’archivio con le armi termonucleari globali, la valigetta di Ritorno al Futuro, ogni inserto trasparente è una location, in caso di partenza basta estrarre l’inserto di interesse e dentro c’è tutto l’occorrente, come si dice "ready in five" come i piloti degli intercettori :-)) :
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore2126
13/12/2013 | 21:11
Gold
@DrMichaelFlorentine caro collega
io ho ancora tutte le lettere e le foto delle ragazze che ho conosciuto durante la mia lunga avventura di GT. Se le scopre la mia donna mi suona il computer sulla testa :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Pawel
13/12/2013 | 23:38
Gold
A questo punto sarebbe venuto il momento per ogni GT di postare una foto casta di fanciulla straniera del passato che sia stata una semplice avventura e non una storia seria... Che ne dite, lo facciamo questo giochino? :-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAtiLeong
14/12/2013 | 00:49
Silver
Ammetto, caro signor @DrMichaelFlorentine , di nutrire una certa invidia di chi riesce ad avere archivi cosi organizzati.
Ho 2 o tre cassetti tra qui e la casa dei miei in Italia in cui conservo confusamente mappe varie, contatti telefonici utili, foto e souvenir "simbolici". Solo che dentro la pianta pieghettata della citta di Odense ci puoi trovare infilato il biglietto da visita di un tassista di Oaxaca....L' idea di fatto era di avere una base di dati di utilitá logistica, anche se col passare degli anni se apro quei cassetti ormai quelle carte ingiallite assumono sempre piú il valore emotivo cui fa menzione il signor @Cosacco .
Viaggiatore845
14/12/2013 | 16:27
Silver
Sig. @AtiLeong grazie per il commento, un riscontro da un nobiluomo come Lei è sempre gradito, sa che cosa Le dico, non è detto che il "caos" sia un metodo organizzativo peggiore, vuoi mettere essere in Danimarca e prendere improvvisamente un volo per Oaxaca perché uno ritrova un bigliettino di un tassista, anche se obiettivamente sarebbe migliore la tratta inversa :-)) , comunque penso di avere reso l'idea di quello che volevo dire ;-)
Amico @Pawel io queste cose non le facevo prima figuriamoci ora, ormai sono fuori dai giochi, ho eliminato certi x-files dall'uso corrente, comunque prima di sposarmi quando ero ancora operativo per un certo periodo ho avuto il profilo FB dove qualcosa c'era, ovviamente con il massimo rispetto per le fanciulle, senza pose particolari e con visi non completamente riconoscibili, mi sembra di ricordare che tu fossi tra quelli con cui avevo amicizia (o forse sei solo su SK boh !), qualcosa tu e gli altri storici dovreste avere già visto, quindi a questo punto 8->
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore2470
14/12/2013 | 21:37
Gold
Ill.mo @DrMichaelFlo ...Il mio Avatarro e' temporaneo eh !!! [-( :-S
Ambe' !!!
Lo sai, incidenti di percorso negli arrembaggi alla Vita :p
:ar!
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )