Era una splendida giornata di primo Inverno. ormai volgeva la sera ed il pungente freddo Praghese costrinse i due amici a trovare tepore nel Grande Centro Commerciale a ridosso della Citta' Vecchia.
-Dissolvenza...( In Flashback)
Stanno comodamente seduti su poltrona e divano in pelle imbottita; al centro del piazzale dell'Ultimo piano, a ridosso della balconata in vetro dalla quale godono un'ottima visuale di tutto il Centro Commerciale fino a piano terra. Il The' alla Menta Fresca ed Il buon bicchiere di Vino caldo speziato li portano leggermente in uno stato di torpore vegetativo, allucinante, sognante...Il tutto dato anche dalle impressionanti Visioni Femminili che continuamente hanno sottto, sopra, davanti agl'occhi. Sedute vicino, di fronte...ai lati. Ecco si, al lato.
Due splendide Donne sulla Trentina, molto eleganti e di classe...pian piano ammiccano, sorridono ai due amici. Che, cosi un po' sornionamente, accettano; si ritraggono...pensano al da farsi.
-Zoomata rapida a Centro Sala...( In FlashBack)
ed ecco che repentinamente, improvvisamente, Follemente...Entra in campo il " Numero" !!! Eehhh si; sulle note di un mitico pezzo anni 80 l'Intraprendente Compadrito si alza di scatto dalla morbida poltrona che lo coccolava...e si piazza a centro sala improvvisando un pezzo di Break-dance d'Antan concludendola con una forsennata Moon-Walking che neanche il Mitico Michael nelle sue migliori performance...Che Artista, una Visione Metafisica...Che Numero !!!
-Piano Americano stretto in sequenza rallentata...( Live Action)
Lo stupore si leggeva chiaramente negli occhi del Compare !!! Tutti i suoi arti si muovevano a fender l'aria, forse alla disperata ricerca di un appiglio. o di una spiegazione. Eh si...ormai vedeva scorrere i piani in discesa del centro Commerciale sempre piu' rapidamente. E piu' che chiedersi come o chi...avesse avuto l'ardire di Catapultarlo giu' dalla vetrata della balaustra del Bar, verso una indecorosa fine, si chiedeva come mai...dove avesse sbagliato !!! Perche' in quel momento il Numero non aveva funzionato !!!
-Primo Piano Largo...
Ormai sentiva il calore. la pozza di sangue era evidente e cominciava a colare sul bianchissimo pavimento di Marmo, insozzando le gelide argentee scale mobili. Femminili tacchi agevolmente superavano il corpo ormai sfatto, ancora biascicante parole senza senso...ad occhi aperti, piu' per riflesso nervoso che per incredulita', gli ultimi spasmi del corpo lo facevano muovere come una tartaruga rovesciata in riva al mare che cerca nell'ultimo tentativo di ribaltamento una precaria salvezza. Un pupazzo rotto...Una Marionetta, ecco cosa doveva sembrare dall'alto; o a chi con disgusto e bocca atteggiata a dissenso e schifo saltellava sulle scale mobili oltrepassavano i rigagnoli di sangue di quello stolto, piccolo e goffo Artista di Strada.
-Primissimo Piano con Finale in Piano Sequenza...
Un ebete sorriso ormai si era stampato sulla sua Faccia. Cosciente ormai della Fine...un solo pensiero occupava la sua mente, una sola domanda lo accompagnera' nel breve tragitto che lo portera' in pace nei Campi Elisi..." Dove, dove ho sbagliato??? Eppure era perfetto. Questo Numero l'ho provato decine di volte...Mah, ti prego, basta. Portami Via..."
Dall'alto una lacrima del suo amico, rimasto sinora interdetto ed anche incredulo dell'accaduto, cadde sino a terra; rigando il viso del Compadrito laggiu' a fondo Sala; sfranto e distrutto piu' dalla mancata riuscita del suo Miglior Numero d'Attrazione non che dalle molteplici ferite.
E chiudendo gli occhi, beatamente, sempre col sorriso...se ne ando'. E ancora oggi tutti lo ricordano cosi...Tartarugato sul fondo di una tromba di scale mobili di un Centro Commerciale Boemo, in un'inizio d'Inverno.
-Piano sequenza con Zoomata Esterna...
Seguendo il rivolo di rosso sangue che ormai si cominciava a coagulare, il suo Amico affranto e distrutto usci' fuori per respirare una boccata d'aria. Ancora allucinato ed incerto sul da farsi. E fu' a quel punto che, seguendo con lo sguardo il sangue arrivo' fino ad un paio di stivali, che stavano ritti, fermi, immobili sull'asfalto...appena sporchi della linfa vitale del Prode Artista.
E fu' qui che sentenzio' poche, rudi, accorte parole all'indirizzo suo -" Bah, un Principiante...Questi Numeri sono per pochi, e non per Tutti !!! ".
Era il Venditore di Souvenirs Polacco col suo banchetto posto di fronte l'Entrata. L'Amico lo guardo', forse leggermente annuendo si calco' ancor di piu' il Cappello in testa...e se ne ando', triste e sconsolato tra le Nebbie Praghesi. E sedutosi sulla prima panchina penso' che...presto avrebbe dovuto trovare un altro, per poter continuare ad esercitare il Numero. Certo...non sarebbe stata davvero impresa facile. Aveva ragione Lujkas, il Venditore di Ricordini, Cappelli di pelliccia, Guanti e paccottiglia varia...quel Numero non era per Tutti. Non per Principianti.
-Dissolvenza in Nero...
FINE.
Titoli di coda, Protagonisti e Lavoranti...in Ordine d'Apparizione. 8
...Cmq, La Tournee' Continua.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Eh lo so'. il Fascino Boemo... ;) beh cmq anche un giretto " normale" accompagnato...a disposizione.
Lo sai...per pochi, non per tutti !!! :-D
:-bd
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Siete i numeri 1!!!!!!!E' bello sapere che oltre Gnoccatravels si creano dei rapporti di amicizia...spero un giorno di incontrarvi di persona tutti anche solo per una mangiata o una birra...nel 2014 promesso che la organizzo, ma solo per pochi intimi:)...riservati, maturi e intelligenti
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
daje...subito a Piagne!!! :-)) ...Vabbe' Bosssss, facciamo " alla Romana " !!! ;-)
ps; I soldi sono come le Donne. Prenderli, tenerli da conto. E dopo un po' darli a qualcun'altro, altrimenti ci si affeziona troppo !!! :-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Cioe' Avvoca'...Che vonno magna' e poi non pagano, e magari gli danno la moglie da scopare come saldo ??? :-))
No, Noi siamo tra persone Dabbene B-) CaVo @IlDrago ...ci accordiamo come tra buoni Amici!!! ;-)
Certo, un paio di Bottiglie le paga il Boss magari... :-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Ripose la cover in pelle dell’ipad e lo adagiò sul tavolino del
caffè.
Ultimo piano del centro commerciale Palladium di Praga.
Conclusa la lettura delle “Le Arti dell’Adescamento,” decretò che
nulla
sarebbe stato come prima.
Lanciò un ultimo sguardo al suo amico, Ultimo Mentore Praghese, e
cercò una qualche
conferma nei suoi occhi fumosi ormai ridotti a due fessure; forse a causa del paio di litri di Gambrinus o forse per quel chilogrammo di stinco di porco affumicato.
Bevve parsimoniosamente dal boccale di Vino Svarak (una variante del vin brulè che mai avrebbe degnato di attenzioni nella sua region natia) e si lasciò abbandonare agli aromi vaporosi.
Era tutto perfetto. O quasi.
La clamorosa quanto inaspettata assenza del Pavon Piumato avrebbe potuto intaccare l’allineamento dei punti energetici necessari all’espressione dell’Arte. Pensò.
Tuttavia, così non fù.
Certo aveva reso omaggio all’abitazione di Casanova e
puntualmente pedinato le studentesse al parchetto e
generoso nel lanciare sguardi in modalità broadcasting alle commesse del mall, in cui ora sedeva sovrano. Pure un timido accenno di spesa finta.
E poi
tutti quei cappelli. Mai visti così tanti. Tutti Incantevoli.
Sì, tutto perfetto, pensò. Allineato come il filo di un rasoio Kamisori.
Vuotò il boccale
con un gesto sgraziato quanto sciagurato
e, quando dai diffusori uscirono i primi echi di Forever Young,
indossò il riccio di mare e balzò sul bancone del bar.
Il numero.
Iniziò a ondeggiare come una canna di bambù presa mi mira dal vento, poi, resosi conto dell’eccessiva rigidità assunta, piegò le ginocchia in posizione turca style e iniziò a muovere il bacino a scatti pescando nel repertorio salsa/axè che l’avevano reso celebre per suoi viaggi. Nel frattempo lo Svarak/Brulè
prese la forma di un termosifone di ghisa insidiato fra la
dolce vita anni 70’ e la maglietta della salute.
La schiena un parquet di legno cerato di fresco.
Fù allora che si guardo intorno:
le bariste shakkeravano sorridenti ai suoi lati.
le avventrici, prima indifferenti sedute ai tavolini, alternavano a ritmo le gambe scoprendo
spacchi generosi -come nell’ultima pubblicità Nespresso di Clooney-
alzò lo sguardo e vide sporgersi dai rispettivi negozi tutte quante le commesse: c’era quella di Gucci con il completino in pelle, la commessa di Prada ballava con i tacchi da dodici sulla tavola da surf del vicino negozio di articoli sportivi.Anche quella del fast food mongolo agitava la paletta!
Tutto intorno, sorrisi e consensi e
luci a intermittenza, le insegne... con il suo nome !!!
Alzò gli occhi al cielo e vide le nuvole bianche e piene, una pioggia di tanti bigliettini colorati: ne prese uno a caso:
“+ 420........ my honey. Ruslana ”
Decise di dare sfogo a tutto il repertorio: cumbia, bachata. breakdance sfoggiando il mitico passo di M.J. (da giovane, distrusse il vhs di Moonwalker per impararlo).
Chiuse gli occhi e prese il volo come un Jim Morrison d’altri tempi.
Poi, tutto fù più sfocato. Tuttavia vide, piano per piano, il loro sorrisi.
C’erano tutte.
Anche le hostess della Wizz Air lo salutavano con il loro completino fucsia.
Dissolvenza in apertura.
Tacchi, clarcks, Lumberjack e il comune rumore di sottofondo del centro commerciale si era sostituito agli Aplhaville.
Il calore intenso si era spostato dalla schiena alla cervicale e si sentì inzuppare la dolce vita da un liquido
denso e vagamente colloso.
Battè le palpebre più volte, più per un movimento riflesso che per propria volontà.
Si spalancarono le porte automatiche dell’ingresso e intravide ancora
:-)) :-)) :-)) ...Ermetico, quasi MetaFisico !!! Ma tutto ha un senso nella Vita...o Quasi !!! ;-)
:-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Bella combriccola che avete messo in piedi aurè :-))
Ho letto tutto con piacere, ti sei messo pure a fare i serial :-))
Ho letto che avete anche mangiato bene, bravi ! Il maialino arrosto è spettacolare, hai fatto bene a precisare il tutto, non sia mai che uno passa da er Mortooo de Fameeee di turno !
Mi dispiace per @LittleTruths come si dice, quando ci si mettono le aVagoste di mezzo c'è poco da fare ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
CaVissimo et Ill.mo @DrMichaelFlo lo sai, er Sor @Little Piumato si trova piu' a suo agio con animali di maVe che di TeVVa !!! :-)) ...ha preferito combattere con le avagoste che col Maialino !!!
Si, ci siamo fatti due chiacchiere, due risate, e due Bimbette of course!!! :-D
Eheheh...guarda, ci stavamo ammazzando dalle risate, solo immaginando le cose. Davvero abbiamo fatto un " Numero"...E quindi l'abbiamo Romanzato per Voi, Ssiori e Ssiori!!! ;-)
Ciao CaVo un salutone :-h
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2470
11/12/2013 | 20:39
Gold
" La Solitudine del Numero ".
Era una splendida giornata di primo Inverno. ormai volgeva la sera ed il pungente freddo Praghese costrinse i due amici a trovare tepore nel Grande Centro Commerciale a ridosso della Citta' Vecchia.
-Dissolvenza...( In Flashback)
Stanno comodamente seduti su poltrona e divano in pelle imbottita; al centro del piazzale dell'Ultimo piano, a ridosso della balconata in vetro dalla quale godono un'ottima visuale di tutto il Centro Commerciale fino a piano terra. Il The' alla Menta Fresca ed Il buon bicchiere di Vino caldo speziato li portano leggermente in uno stato di torpore vegetativo, allucinante, sognante...Il tutto dato anche dalle impressionanti Visioni Femminili che continuamente hanno sottto, sopra, davanti agl'occhi. Sedute vicino, di fronte...ai lati. Ecco si, al lato.
Due splendide Donne sulla Trentina, molto eleganti e di classe...pian piano ammiccano, sorridono ai due amici. Che, cosi un po' sornionamente, accettano; si ritraggono...pensano al da farsi.
-Zoomata rapida a Centro Sala...( In FlashBack)
ed ecco che repentinamente, improvvisamente, Follemente...Entra in campo il " Numero" !!! Eehhh si; sulle note di un mitico pezzo anni 80 l'Intraprendente Compadrito si alza di scatto dalla morbida poltrona che lo coccolava...e si piazza a centro sala improvvisando un pezzo di Break-dance d'Antan concludendola con una forsennata Moon-Walking che neanche il Mitico Michael nelle sue migliori performance...Che Artista, una Visione Metafisica...Che Numero !!!
-Piano Americano stretto in sequenza rallentata...( Live Action)
Lo stupore si leggeva chiaramente negli occhi del Compare !!! Tutti i suoi arti si muovevano a fender l'aria, forse alla disperata ricerca di un appiglio. o di una spiegazione. Eh si...ormai vedeva scorrere i piani in discesa del centro Commerciale sempre piu' rapidamente. E piu' che chiedersi come o chi...avesse avuto l'ardire di Catapultarlo giu' dalla vetrata della balaustra del Bar, verso una indecorosa fine, si chiedeva come mai...dove avesse sbagliato !!! Perche' in quel momento il Numero non aveva funzionato !!!
-Primo Piano Largo...
Ormai sentiva il calore. la pozza di sangue era evidente e cominciava a colare sul bianchissimo pavimento di Marmo, insozzando le gelide argentee scale mobili. Femminili tacchi agevolmente superavano il corpo ormai sfatto, ancora biascicante parole senza senso...ad occhi aperti, piu' per riflesso nervoso che per incredulita', gli ultimi spasmi del corpo lo facevano muovere come una tartaruga rovesciata in riva al mare che cerca nell'ultimo tentativo di ribaltamento una precaria salvezza. Un pupazzo rotto...Una Marionetta, ecco cosa doveva sembrare dall'alto; o a chi con disgusto e bocca atteggiata a dissenso e schifo saltellava sulle scale mobili oltrepassavano i rigagnoli di sangue di quello stolto, piccolo e goffo Artista di Strada.
-Primissimo Piano con Finale in Piano Sequenza...
Un ebete sorriso ormai si era stampato sulla sua Faccia. Cosciente ormai della Fine...un solo pensiero occupava la sua mente, una sola domanda lo accompagnera' nel breve tragitto che lo portera' in pace nei Campi Elisi..." Dove, dove ho sbagliato??? Eppure era perfetto. Questo Numero l'ho provato decine di volte...Mah, ti prego, basta. Portami Via..."
Dall'alto una lacrima del suo amico, rimasto sinora interdetto ed anche incredulo dell'accaduto, cadde sino a terra; rigando il viso del Compadrito laggiu' a fondo Sala; sfranto e distrutto piu' dalla mancata riuscita del suo Miglior Numero d'Attrazione non che dalle molteplici ferite.
E chiudendo gli occhi, beatamente, sempre col sorriso...se ne ando'. E ancora oggi tutti lo ricordano cosi...Tartarugato sul fondo di una tromba di scale mobili di un Centro Commerciale Boemo, in un'inizio d'Inverno.
-Piano sequenza con Zoomata Esterna...
Seguendo il rivolo di rosso sangue che ormai si cominciava a coagulare, il suo Amico affranto e distrutto usci' fuori per respirare una boccata d'aria. Ancora allucinato ed incerto sul da farsi. E fu' a quel punto che, seguendo con lo sguardo il sangue arrivo' fino ad un paio di stivali, che stavano ritti, fermi, immobili sull'asfalto...appena sporchi della linfa vitale del Prode Artista.
E fu' qui che sentenzio' poche, rudi, accorte parole all'indirizzo suo -" Bah, un Principiante...Questi Numeri sono per pochi, e non per Tutti !!! ".
Era il Venditore di Souvenirs Polacco col suo banchetto posto di fronte l'Entrata. L'Amico lo guardo', forse leggermente annuendo si calco' ancor di piu' il Cappello in testa...e se ne ando', triste e sconsolato tra le Nebbie Praghesi. E sedutosi sulla prima panchina penso' che...presto avrebbe dovuto trovare un altro, per poter continuare ad esercitare il Numero. Certo...non sarebbe stata davvero impresa facile. Aveva ragione Lujkas, il Venditore di Ricordini, Cappelli di pelliccia, Guanti e paccottiglia varia...quel Numero non era per Tutti. Non per Principianti.
-Dissolvenza in Nero...
FINE.
Titoli di coda, Protagonisti e Lavoranti...in Ordine d'Apparizione. 8
...Cmq, La Tournee' Continua.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore2470
11/12/2013 | 20:41
Gold
http://gnoccatravels.com/discussion/13783/storia-di-gnocca-e-damicizia-tirofijo-in-tournee-a-praga-da-aurelius- 2 Parte
:-bd
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore2126
11/12/2013 | 20:46
Gold
@aurelius
peccato che mancavo io :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2470
11/12/2013 | 20:54
Gold
:) ...Quando desideri Avvoca' !!! @IlDrago ;)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore2126
11/12/2013 | 21:02
Gold
@aurelius
grazie per l'invito, Dottò. Purtroppo da quando mi sono fidanzato con una bielorussa non vado spesso a Praga. Mi manca... :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2470
11/12/2013 | 21:07
Gold
Eh lo so'. il Fascino Boemo... ;) beh cmq anche un giretto " normale" accompagnato...a disposizione.
Lo sai...per pochi, non per tutti !!! :-D
:-bd
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Gnoccatravels
11/12/2013 | 21:57
Admin
Siete i numeri 1!!!!!!!E' bello sapere che oltre Gnoccatravels si creano dei rapporti di amicizia...spero un giorno di incontrarvi di persona tutti anche solo per una mangiata o una birra...nel 2014 promesso che la organizzo, ma solo per pochi intimi:)...riservati, maturi e intelligenti
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Viaggiatore2470
11/12/2013 | 22:05
Gold
ahahah E certo Boss ... quando si potra', sempre pronto !!! Chiaro come dici tu...Pochi ma buoni !!!
E poi guarda, il 2014 mi vedra' sicuramente piu' " In gamba" del 2013 :-))
E cmq paghi tu !!! ahahah :-bd
:-j
ps Leggiti l'altro, la Rece Vera. Questa e' una Boutade...Semi seria !!! ;)
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/13783/storia-di-gnocca-e-damicizia-tirofijo-in-tournee-a-praga-da-aurelius-2-parte
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Gnoccatravels
11/12/2013 | 22:58
Admin
sì sì...l'avevo già letta @aurelius
azz..caccio sempre io soldi...ormai mi hanno preso come bancomat, e il bello è che non sono nemmeno ricco....mah sì dai i soldi vanno e vengono:)
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Viaggiatore2470
12/12/2013 | 10:01
Gold
daje...subito a Piagne!!! :-)) ...Vabbe' Bosssss, facciamo " alla Romana " !!! ;-)
ps; I soldi sono come le Donne. Prenderli, tenerli da conto. E dopo un po' darli a qualcun'altro, altrimenti ci si affeziona troppo !!! :-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore2126
12/12/2013 | 10:19
Gold
@aurelius Dottò
il problema che tutti vogliono fare alla "rumena" :))
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2470
12/12/2013 | 10:25
Gold
Cioe' Avvoca'...Che vonno magna' e poi non pagano, e magari gli danno la moglie da scopare come saldo ??? :-))
No, Noi siamo tra persone Dabbene B-) CaVo @IlDrago ...ci accordiamo come tra buoni Amici!!! ;-)
Certo, un paio di Bottiglie le paga il Boss magari... :-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore2126
12/12/2013 | 10:30
Gold
@aurelius Dottò
alla "rumena" tutti magnano aggratis e il più fesso paga :))
Il boss @Gnoccatravels deve pagare le bottiglie quelle bone :p
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Tirofijo
12/12/2013 | 14:14
Silver
Ripose la cover in pelle dell’ipad e lo adagiò sul tavolino del
caffè.
Ultimo piano del centro commerciale Palladium di Praga.
Conclusa la lettura delle “Le Arti dell’Adescamento,” decretò che
nulla
sarebbe stato come prima.
Lanciò un ultimo sguardo al suo amico, Ultimo Mentore Praghese, e
cercò una qualche
conferma nei suoi occhi fumosi ormai ridotti a due fessure; forse a causa del paio di litri di Gambrinus o forse per quel chilogrammo di stinco di porco affumicato.
Bevve parsimoniosamente dal boccale di Vino Svarak (una variante del vin brulè che mai avrebbe degnato di attenzioni nella sua region natia) e si lasciò abbandonare agli aromi vaporosi.
Era tutto perfetto. O quasi.
La clamorosa quanto inaspettata assenza del Pavon Piumato avrebbe potuto intaccare l’allineamento dei punti energetici necessari all’espressione dell’Arte. Pensò.
Tuttavia, così non fù.
Certo aveva reso omaggio all’abitazione di Casanova e
puntualmente pedinato le studentesse al parchetto e
generoso nel lanciare sguardi in modalità broadcasting alle commesse del mall, in cui ora sedeva sovrano. Pure un timido accenno di spesa finta.
E poi
tutti quei cappelli. Mai visti così tanti. Tutti Incantevoli.
Sì, tutto perfetto, pensò. Allineato come il filo di un rasoio Kamisori.
Vuotò il boccale
con un gesto sgraziato quanto sciagurato
e, quando dai diffusori uscirono i primi echi di Forever Young,
indossò il riccio di mare e balzò sul bancone del bar.
Il numero.
Iniziò a ondeggiare come una canna di bambù presa mi mira dal vento, poi, resosi conto dell’eccessiva rigidità assunta, piegò le ginocchia in posizione turca style e iniziò a muovere il bacino a scatti pescando nel repertorio salsa/axè che l’avevano reso celebre per suoi viaggi. Nel frattempo lo Svarak/Brulè
prese la forma di un termosifone di ghisa insidiato fra la
dolce vita anni 70’ e la maglietta della salute.
La schiena un parquet di legno cerato di fresco.
Fù allora che si guardo intorno:
le bariste shakkeravano sorridenti ai suoi lati.
le avventrici, prima indifferenti sedute ai tavolini, alternavano a ritmo le gambe scoprendo
spacchi generosi -come nell’ultima pubblicità Nespresso di Clooney-
alzò lo sguardo e vide sporgersi dai rispettivi negozi tutte quante le commesse: c’era quella di Gucci con il completino in pelle, la commessa di Prada ballava con i tacchi da dodici sulla tavola da surf del vicino negozio di articoli sportivi.Anche quella del fast food mongolo agitava la paletta!
Tutto intorno, sorrisi e consensi e
luci a intermittenza, le insegne... con il suo nome !!!
Alzò gli occhi al cielo e vide le nuvole bianche e piene, una pioggia di tanti bigliettini colorati: ne prese uno a caso:
“+ 420........ my honey. Ruslana ”
Decise di dare sfogo a tutto il repertorio: cumbia, bachata. breakdance sfoggiando il mitico passo di M.J. (da giovane, distrusse il vhs di Moonwalker per impararlo).
Chiuse gli occhi e prese il volo come un Jim Morrison d’altri tempi.
Poi, tutto fù più sfocato. Tuttavia vide, piano per piano, il loro sorrisi.
C’erano tutte.
Anche le hostess della Wizz Air lo salutavano con il loro completino fucsia.
Dissolvenza in apertura.
Tacchi, clarcks, Lumberjack e il comune rumore di sottofondo del centro commerciale si era sostituito agli Aplhaville.
Il calore intenso si era spostato dalla schiena alla cervicale e si sentì inzuppare la dolce vita da un liquido
denso e vagamente colloso.
Battè le palpebre più volte, più per un movimento riflesso che per propria volontà.
Si spalancarono le porte automatiche dell’ingresso e intravide ancora
quel banchetto.
Quanti cappelli, tutti-in-fila. Allineati.
Era tutto perfetto.
Poi arrivarono le aVagoste.
I diffusori del Palladium ripresero con Bowie:
Absolute Beginners.
Ps: il “numero” ha infinite versioni...
Alla memoria di @aurelius (GDL) e del Cap Pavon
@LittleTruths
@DomCasmurro
Viaggiatore2470
12/12/2013 | 14:29
Gold
:-)) :-)) :-)) ...Ermetico, quasi MetaFisico !!! Ma tutto ha un senso nella Vita...o Quasi !!! ;-)
:-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
pistolero
12/12/2013 | 14:52
Gold
8-> :ar!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKievatore
12/12/2013 | 17:13
Silver
Alla terza riga mi sono addormentato..
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2470
12/12/2013 | 19:36
Gold
:-)) ...pensa se neanche aprivi e commentavi rimanevi sveglio !!! Forse... :-"
Ps: Sicuramente meglio come scrivi tu...ma sai ancora non ho pratica coi geroglifici. http://gnoccatravels.com/profile/comments/13428/Kievatore
:-?
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore845
12/12/2013 | 20:54
Silver
Bella combriccola che avete messo in piedi aurè :-))
Ho letto tutto con piacere, ti sei messo pure a fare i serial :-))
Ho letto che avete anche mangiato bene, bravi ! Il maialino arrosto è spettacolare, hai fatto bene a precisare il tutto, non sia mai che uno passa da er Mortooo de Fameeee di turno !
Mi dispiace per @LittleTruths come si dice, quando ci si mettono le aVagoste di mezzo c'è poco da fare ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore2470
13/12/2013 | 07:35
Gold
CaVissimo et Ill.mo @DrMichaelFlo lo sai, er Sor @Little Piumato si trova piu' a suo agio con animali di maVe che di TeVVa !!! :-)) ...ha preferito combattere con le avagoste che col Maialino !!!
Si, ci siamo fatti due chiacchiere, due risate, e due Bimbette of course!!! :-D
Eheheh...guarda, ci stavamo ammazzando dalle risate, solo immaginando le cose. Davvero abbiamo fatto un " Numero"...E quindi l'abbiamo Romanzato per Voi, Ssiori e Ssiori!!! ;-)
Ciao CaVo un salutone :-h
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )