Apro questa discussione per creare uno spazio di scambio di info sull'argomento del titolo che finora è stato sollevato in vari 3d, ma quasi sempre in mezzo a polemiche inutili e fuori tema su Havana e sulla sua farandula (movida).
Per chi non lo sapesse a Cuba si intende per 'provincia' (chiamata anche ironicamente 'campo', ovvero campagna) tutto il resto di Cuba fuori dalla capitale Havana che nel Paese è l'unica metropoli - intesa come città con almeno 1 milione di abitanti - a differenza per esempio dell'Italia che di metropoli ne ha 4 (Roma, Milano, Napoli, Torino).
MODELLE E PROVINCIA
Tralasciando le "modelos de fantasia" - quelle che si fingono modelle con lo yuma gonzo - le modelle a Cuba vengono distinte in 4 categorie:
modelos profesionales
modelos de agencia
modelos por gusto
modelos del campo
Le "modelos profesionales" sono quelle che hanno seguito e superato il corso annuale della durata di molti mesi dell'ente istituzionale Actuar di Havana che gestisce tutte le figure professionali del mondo dello spettacolo. L'altezza minima per candidarsi alla selezione, che di solito si svolge in gennaio, è di 1,75 di altezza. Si presentano ragazze da tutta l'isola e molte fanno già le modelle dilettanti. Le selezionate seguono un corso in cui imparano a lavorare professionalmente come indossatrice, fotomodella e hostess immagine, oltre che a vestirsi, truccarsi e comportarsi con classe. Sono quelle che vengono chiamate ai casting ufficiali.
Le "modelos de agencia" esistono solo in Havana e lavorano per qualche filiale di agenzia estera. Non hanno il "titulo" di profesional, ma comunque sono di un elevato livello estetico e di preparazione.
Le "modelos por gusto" sono tutte le altre, cioè quelle dilettanti che hanno un po' imparato a sfilare con il fai da te o in vari gruppi sia nella capitale che in altre città dell'isola.
Tra le modelos por gusto, sono dette "modelos del campo" quelle che fanno le modelle dilettanti in provincia.
Come in Italia la modellina di provincia aspira a Milano e poi a diventare una modella professionista fino a fare carriera diventando top model, così le modelos del campo sognano Havana e poi di diventare profesionales fino a fare carriera fuori da Cuba e ogni tanto qualcuna ci riesce.
In questo quadro le "modelos del campo" fanno parte di vari gruppi che si costituiscono e si disfano nelle principali città minori dell'isola. Partecipano a occasionali sfilate, di solito in hotel e villaggi turistici o per eventi cubani. Sono pagate pochissimo o anche niente, ma lo fanno per lo "status" di modella che anche in provincia dà più possibilità di trovare un buon partito come novio; un po' come nella provincia italiana, ovviamente con le debite proporzioni tra le due diverse situazioni. A Santiago c'è anche una sede fissa della Casa de Moda "La Maison", come in Havana.
MIKI E PROVINCIA
Le "miki" (fighette) fanno parte con i colleghi maschi di una delle 3 principali "tribù" giovanili cubane. Le altre due sono i "repa" (tamarri) e i "friki" (alternativi) che sono realtà di massa, mentre i miki sono un'espressione giovanile dell'èlite cubana, concentrata soprattutto nella capitale Havana. Le miki di solito sono bianche, spesso bionde e quasi sempre benestanti per i criteri cubani, grazie ai genitori e/o a un novio che le sponsorizza. Visto che per il cubano medio la bianca bionda, se bella, è considerata il massimo nel campo della gnocca, ovviamente le miki se la tirano. Come se la tirano anche le modelle, che invece sono di tutti i colori. Quindi la miki che fa anche la modella se la tira due volte. Chi si infastidisce se una se la tira è meglio che lasci perdere anche a Cuba questi generi di ragazze.
La poche miki di provincia aspirano alla metropoli Havana per lo shopping - quello nei canali alternativi più che quello nei negozi ufficiali - e per la farandula top. Oltre che per il fatto che nella capitale girano molti più soldi con le relative migliori possibilità di trovare un buon partito. Nell'attesa di sistemarsi, la miki di provincia in Havana può anche fare provvisoriamente la pay. Oppure fare la pay in Havana per un periodo e poi tornare con il borsellino pieno nella sua città a fare la "buena chica" miki che si tiene lontana dal jineterar e dai gt, sia perchè non ne ha bisogno, sia perchè ritiene che i prezzi della provincia non corrispondano al suo valore.
Restano invece stabili in provincia quelle che sono già ben piazzate nella loro città con un "buen novio", per loro molto più facile da trovare rispetto alle altre tipologie di cubane. Ambienti di miki si trovano in misura ridotta in tutte le principali città della provincia. Anni fa si è saputo - e poi ci fecero anche degli studi sopra - di una lunga faida violenta scoppiata a Santa Clara tra miki e repa.
MODELTRAVEL E MIKITRAVEL IN PROVINCIA
Se il target interessa - ovviamente può non interessare - per le modelline bisogna informarsi sul posto se e dove in quel momento si tengono sfilate. Per le miki se e dove girano nella farandula o altrove.
Informarsi sulle modelline significa andare sul posto e vedere che effettivamente sfilano. Non parlare con un jinetero che si spaccia per "amigo" e farsi portare una qualsiasi spilungona che recita da "modelo de fantasia" per fare la marchetta.
Allo stesso modo, se molte miki sono bionde, non qualsiasi bionda è una miki. Anzi, molte bionde sono repas o frikis o non appartengono ad alcuna "tribù". Una vera miki ha un modo di comportarsi con una certa classe e di vestirsi con uno stile fighetto, in relativo alla media cubana della provincia ovviamente. Bisogna trovarsela da soli. Se chiedete a un "amigo" cubano vi porterà una "miki de fantasia", tanto pensano che gli yumas sono "tontos" e spesso purtroppo hanno ragione.
PRO E CONTRO RISPETTO AD HAVANA
Pro:
spesa pay o indipay per modelline e miki più bassa di Havana anche se superiore alla media della provincia
Contro
quantità di modelline e miki molto più ridotta di Havana, non solo in assoluto ma anche in relativo alla popolazione di gnocca locale
qualità estetica e comportamentale più bassa in confronto ad Havana
il posto è piccolo e la gente mormora e loro là sono delle gnocche molto note
assenza di un contorno top di ristoranti e farandula
Visti i pro e i contro la mia opinione personale è che abbia poco senso andare espressamente in provincia scopo modelline e miki. In provincia la modellina o la miki può essere una variante spot di uno stile di gt diverso, finalizzato alla gnocca ruspante. Non uno stile di gt dell'intera vacanza, come in Havana. Poi ovviamente altri la possono pensare diversamente.
Ho visto una nicchia di gt finalizzati alle modelline solo a Santiago per la presenza della Maison. Se ci stavano, ma non era facile, qualche anno fa il "regalito" era nell'ordine dei 100 cuc, quando in Havana era nell'ordine dei 150 cuc. "Nell'ordine" sta ad indicare l'uso prevalente perchè poi ogni situzione fa caso a sè. Più disponibili, se libere, a diventare novia ufficiale per il periodo della vacanza.
Nella discussione sarebbero utili info, video e foto (a viso almeno parzialmente coperto).
Sarebbe interessante capire, a parte il regalito per una notte una tantum a chi interessa, se è più indicata la miki o la modellina come novia per una mesata tra cene in ristoranti eleganti e qualche weekend fuori l'avana, regali cash esclusi.
Topic perfetto e corrispondente alla mia esperienza. Infatti poi ho scelto Habana per puntare a questo target perchè in provincia ci sono i "contro" ben espressi e conviene fare un altro tipo di gnoccatravel.
@Flauto Magico sia la modella che la miki habanera - nativa o residente - non è interessata ad andare nelle cittadine di quello che chiama "el campo". Eventualmente può essere interessata alla vacanza negli hotel-club sul mare.
Al contrario è la modellina o la miki di provincia che può essere interessata ad accompagnare nella vacanza un Gt che la invita nella capitale.
Secondo me non è che come genere di chica sia più adatta come "novia" - sottolineo le virgolette - una modella o una miki o una miki-modella, dipende da caso a caso.
Ho fatto leggere il topic ai miei amici esperti della provincia e tutti mi hanno fatto commenti dello stesso tipo di quello di @forzanat.
Un testo molto interessante e chiaro che fa capire bene come stanno le cose, dopo tante inutili autocelebrazioni senza nessun riscontro fotografico su presunte superfighe per un tozzo di pane che si erano lette finora.
Un testo molto interessante e chiaro che fa capire bene come stanno le cose, dopo tante inutili autocelebrazioni senza nessun riscontro fotografico su presunte superfighe per un tozzo di pane che si erano lette finora.
Non a caso fanno tanti studi sul fenomeno del narcisismo virtuale
@shivalingam said: "dopo tante inutili autocelebrazioni senza nessun riscontro fotografico su presunte superfighe per un tozzo di pane che si erano lette finora."
Perchè devi fare polemiche inutili è sterili? c'è chi le foto non le mette perchè non ha bisogno di dimostrare niente.. a nessuno.. quando io vado in provincia a scopare delle fighe che per voi sono TOP penso a scoparle per bene.. no a fargli book fotografici, poi da far vedere agli amici in Italia dicendo" aoo guarda chi me so scopato a Cuba" non mi frega niente di dimostrare niente a nessuno.. io e chi era con me sa..
Cmq continuate a far passare il messaggio che in provincia c'è poca figa e di basso livello,
please dite che costa pure 150 cuc.. cosi almeno ci leviamo tanti GT dalle balle.. e rimaniamo solo noi poveri illusi che pensiamo di scopare delle gran fighe con 30 o 40 cuc
@Ceppaflex Chi di quelli del segmento top di Havana avrebbe mai scritto che "in provincia c'è poca figa e di basso livello"? Non dire falsità, please o porta le prove. Al contrario sei tu che sconfini in 3d di top che non pratichi per attaccare chi fa cose diverse da te.
In provincia c'è molta figa, tra cui si possono pescare parecchie chicas carine e semplici con poca spesa, le cosiddette "ruspanti", come so benissimo avendola frequentata.
Ma, come sanno tutti quelli che conoscono la provincia, le "gran fighe" sono molto rare e di solito sono i cosiddetti "diamanti grezzi", cioè senza classe, stile, eleganza . Qualità che legittimamente a certi soggettivmente possono non interessare, ma ad altri sì. Qualità che oggettivamente hanno un valore sul mercato, visto che anche in provincia un "diamante raffinato" (tipo le modelline e le miki descritte in questo topic) per 30-40 cuc uno se le sogna. Alla Maison di Santiago con 30-40 cuc ci si fa una sega e anche con 100 cuc è molto complicato. Lo stesso concetto vale anche per le poche belle miki di provincia. E anche per le escort top, ormai quasi scomparse già da anni perchè ovviamente vanno all'Habana.
I gusti sono soggettivi (a uno il "diamante raffinato" può non interessare e preferire la "carina ruspante" e, se ogni tanto capita, il "diamante grezzo") ma il concetto di top è oggettivo perchè lo fa la legge della domanda e dell'offerta, ovvero il mercato. A certi le prime 10 top model del mondo non piacciono ("troppo magre", "manici di scopa" dice un mio amico amante delle piccoline supercurvilinee) ma restano le prime 10 top model del mondo perchè evidentemente la "domanda" prevalente vuole loro e non quelle preferite dal mio amico.
Ho chiesto io postare le foto ed ho anche spiegato k lo scopo era documentare ed è stato fatto senza vantarsi.
Poi alcuni hanno cominciato a criticare....
Andate a rileggervi bene i post.
Nessuno ha detto k le Top sono le più belle o che ci sanno fare meglio. Dicasi Top quelle che fanno sfilate ecc. Ed appartengono al mondo di Alto livello in qualsiasi paese del mondo.
C'è chi è attratto dalla Calle e chi ad un livello Intermedio e chi al Top ma non c'è un livello migliore di un'altro ma solo più consono alla propria persona.
Non ho letto post di vanto ma solo di critiche inutili
Grande verità, molte modelle che sfilano non sono neppure belle in senso tradizionale. Qualcuna poi vista dal vivo in altri contesti sembrava una suorina spaesata. Solo qualcuna eh…
@Ceppaflex, due interventi due figure di cacca. Il solito troll che apre una discussione farlocca per accreditarsi e poi pontifica per tutto il forum. Per me è ban.
@Ceppaflex questo è un thread molto utile e le inutile polemiche non servono.
Cancello l'ultima recensione... cortesemente non utilizziamo GT solo per polemizzare e scontrarsi con gli altri utenti. Primo e ultimo avvertimento.
Grazie
Chi posta foto da un supporto visivo punto e stop.
Qualcosa che scarseggia nel Forum Cuba.
Criticare chi lo fa scoraggia chi volesse condividere e lo trovo sbagliato.
Come chi non lo fa non è tenuto a giustificarsi ne sentirsi di serie B..
Come sbagliato mettere a confronto le bellezze di cada Paese. Ad ogni uno le sue.
Abbiamo detto più volte che si va a Cuba x un'insieme di cose e sulla convenienza è soggettiva, ogni uno ha i suo parametri non criticabili. De Gustibus.
Il punto di partenza è l'apertura di un Tread che deve essere uno spunto per condividere e chi vuole interviene commentando o meglio ancora aggiungendo ulteriori informazioni.
Se qualcuno intravede delle fake info lo si scrive ma senza bisogno di attaccare chi le ha scritte e si aspetta una risposta di chiarimento e si prosegue fino a chiarimento.
Spesso il mancato rispetto ed educazione dipende da come ci si rivolge ad altri utenti........
In agosto ho cenato alcune volte alla Maison di Santiago e sinceramente nessuna mi sembra da 100 e oltre cuc
Poi in una città dove la media, non per la bellezza ma per gli orari , va dai 20 ai 30 cuc , pagare 100 è da arresto immediato e foglio di via
@Giuliano58 said:
In agosto ho cenato alcune volte alla Maison di Santiago e sinceramente nessuna mi sembra da 100 e oltre cuc
Poi in una città dove la media, non per la bellezza ma per gli orari , va dai 20 ai 30 cuc , pagare 100 è da arresto immediato e foglio di via
Infatti, per me c'è un equivoco. Le modelle che vedo mi sembrano un misto tra "simil modella occidentale" e "gusto tamarro cubano". Cioè, va bene che ognuno ha i suoi gusti e che il mercato quello che premia lo chiama top: ma non dimentichiamo che è un mercato cubano. Ciò significa che da una parte la scelta viene fatta in un ambiente dove chi sceglie è probabilmente abbastanza tamarro, e anche che raramente le protagoniste esprimono sé stesse, ma piuttosto tendono ad adattarsi a modelli estranei. Mi vien malignamente da pensare, ma naturalmente non lo penso, che qualcuno cerchi soprattutto l'illusione di cuccarsi una modella europea, magari senza le rogne che quella ti farebbe, però anche senza quel tipo di compartecipazione. In ogni caso, con le bambole meccaniche-automi sexy i livelli ormai sono davvero avanzati, e già a disposizione.
Senza polemica, eh, solo per aiutare ad una comprensione della cosa, tanto a me piacciono le ruspantine del campo in Oriente (è vero, la differenza tra santiagueras e tipe dell'Avana si sente anche in Italia: esuberanti le prime, assai più fredde (più "false", a mio parere, o meno abili a fingere) e non partecipi le seconde.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
"che qualcuno cerchi soprattutto l'illusione di cuccarsi una modella europea"
Ma perché vi improvvisate psicologi… chi legge questa discussione è interessato a un certo canone estetico, chi si fa bastare le galline ruspanti andrà a leggere da altre parti, ma dov'è il problema? Si vede che rosicate ma non si capisce perché… mah!
Difatti quanto postato fa vedere cosa realmente gira in Provincia nelle sfilate e nessuno ha detto che sono belle ma e quello c'è Fuori dall'Habana nel mondo delle sfilate.
I canoni di selezione delle modelle sono diverse da quelli nel resto del mondo di fatti confermando l'influenza del Regime negli anni ripudiando il mondo Capitalista che premia i Belli e Bravi mentre loro premiano un po tutti?? Hahaha
Mentre all'Havana risentono oggi giorno l'influenza del mondo esteriore merito o causa delle aperture di questi ultimi anni.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Itaconeti
12/10/2017 | 12:47
Avalon
Gold
Apro questa discussione per creare uno spazio di scambio di info sull'argomento del titolo che finora è stato sollevato in vari 3d, ma quasi sempre in mezzo a polemiche inutili e fuori tema su Havana e sulla sua farandula (movida).
Per chi non lo sapesse a Cuba si intende per 'provincia' (chiamata anche ironicamente 'campo', ovvero campagna) tutto il resto di Cuba fuori dalla capitale Havana che nel Paese è l'unica metropoli - intesa come città con almeno 1 milione di abitanti - a differenza per esempio dell'Italia che di metropoli ne ha 4 (Roma, Milano, Napoli, Torino).
MODELLE E PROVINCIA
Tralasciando le "modelos de fantasia" - quelle che si fingono modelle con lo yuma gonzo - le modelle a Cuba vengono distinte in 4 categorie:
Le "modelos profesionales" sono quelle che hanno seguito e superato il corso annuale della durata di molti mesi dell'ente istituzionale Actuar di Havana che gestisce tutte le figure professionali del mondo dello spettacolo. L'altezza minima per candidarsi alla selezione, che di solito si svolge in gennaio, è di 1,75 di altezza. Si presentano ragazze da tutta l'isola e molte fanno già le modelle dilettanti. Le selezionate seguono un corso in cui imparano a lavorare professionalmente come indossatrice, fotomodella e hostess immagine, oltre che a vestirsi, truccarsi e comportarsi con classe. Sono quelle che vengono chiamate ai casting ufficiali.
Le "modelos de agencia" esistono solo in Havana e lavorano per qualche filiale di agenzia estera. Non hanno il "titulo" di profesional, ma comunque sono di un elevato livello estetico e di preparazione.
Le "modelos por gusto" sono tutte le altre, cioè quelle dilettanti che hanno un po' imparato a sfilare con il fai da te o in vari gruppi sia nella capitale che in altre città dell'isola.
Tra le modelos por gusto, sono dette "modelos del campo" quelle che fanno le modelle dilettanti in provincia.
Come in Italia la modellina di provincia aspira a Milano e poi a diventare una modella professionista fino a fare carriera diventando top model, così le modelos del campo sognano Havana e poi di diventare profesionales fino a fare carriera fuori da Cuba e ogni tanto qualcuna ci riesce.
In questo quadro le "modelos del campo" fanno parte di vari gruppi che si costituiscono e si disfano nelle principali città minori dell'isola. Partecipano a occasionali sfilate, di solito in hotel e villaggi turistici o per eventi cubani. Sono pagate pochissimo o anche niente, ma lo fanno per lo "status" di modella che anche in provincia dà più possibilità di trovare un buon partito come novio; un po' come nella provincia italiana, ovviamente con le debite proporzioni tra le due diverse situazioni. A Santiago c'è anche una sede fissa della Casa de Moda "La Maison", come in Havana.
MIKI E PROVINCIA
Le "miki" (fighette) fanno parte con i colleghi maschi di una delle 3 principali "tribù" giovanili cubane. Le altre due sono i "repa" (tamarri) e i "friki" (alternativi) che sono realtà di massa, mentre i miki sono un'espressione giovanile dell'èlite cubana, concentrata soprattutto nella capitale Havana. Le miki di solito sono bianche, spesso bionde e quasi sempre benestanti per i criteri cubani, grazie ai genitori e/o a un novio che le sponsorizza. Visto che per il cubano medio la bianca bionda, se bella, è considerata il massimo nel campo della gnocca, ovviamente le miki se la tirano. Come se la tirano anche le modelle, che invece sono di tutti i colori. Quindi la miki che fa anche la modella se la tira due volte. Chi si infastidisce se una se la tira è meglio che lasci perdere anche a Cuba questi generi di ragazze.
La poche miki di provincia aspirano alla metropoli Havana per lo shopping - quello nei canali alternativi più che quello nei negozi ufficiali - e per la farandula top. Oltre che per il fatto che nella capitale girano molti più soldi con le relative migliori possibilità di trovare un buon partito. Nell'attesa di sistemarsi, la miki di provincia in Havana può anche fare provvisoriamente la pay. Oppure fare la pay in Havana per un periodo e poi tornare con il borsellino pieno nella sua città a fare la "buena chica" miki che si tiene lontana dal jineterar e dai gt, sia perchè non ne ha bisogno, sia perchè ritiene che i prezzi della provincia non corrispondano al suo valore.
Restano invece stabili in provincia quelle che sono già ben piazzate nella loro città con un "buen novio", per loro molto più facile da trovare rispetto alle altre tipologie di cubane. Ambienti di miki si trovano in misura ridotta in tutte le principali città della provincia. Anni fa si è saputo - e poi ci fecero anche degli studi sopra - di una lunga faida violenta scoppiata a Santa Clara tra miki e repa.
MODELTRAVEL E MIKITRAVEL IN PROVINCIA
Se il target interessa - ovviamente può non interessare - per le modelline bisogna informarsi sul posto se e dove in quel momento si tengono sfilate. Per le miki se e dove girano nella farandula o altrove.
Informarsi sulle modelline significa andare sul posto e vedere che effettivamente sfilano. Non parlare con un jinetero che si spaccia per "amigo" e farsi portare una qualsiasi spilungona che recita da "modelo de fantasia" per fare la marchetta.
Allo stesso modo, se molte miki sono bionde, non qualsiasi bionda è una miki. Anzi, molte bionde sono repas o frikis o non appartengono ad alcuna "tribù". Una vera miki ha un modo di comportarsi con una certa classe e di vestirsi con uno stile fighetto, in relativo alla media cubana della provincia ovviamente. Bisogna trovarsela da soli. Se chiedete a un "amigo" cubano vi porterà una "miki de fantasia", tanto pensano che gli yumas sono "tontos" e spesso purtroppo hanno ragione.
PRO E CONTRO RISPETTO AD HAVANA
Pro:
Contro
Visti i pro e i contro la mia opinione personale è che abbia poco senso andare espressamente in provincia scopo modelline e miki. In provincia la modellina o la miki può essere una variante spot di uno stile di gt diverso, finalizzato alla gnocca ruspante. Non uno stile di gt dell'intera vacanza, come in Havana. Poi ovviamente altri la possono pensare diversamente.
Ho visto una nicchia di gt finalizzati alle modelline solo a Santiago per la presenza della Maison. Se ci stavano, ma non era facile, qualche anno fa il "regalito" era nell'ordine dei 100 cuc, quando in Havana era nell'ordine dei 150 cuc. "Nell'ordine" sta ad indicare l'uso prevalente perchè poi ogni situzione fa caso a sè. Più disponibili, se libere, a diventare novia ufficiale per il periodo della vacanza.
Nella discussione sarebbero utili info, video e foto (a viso almeno parzialmente coperto).
fidelio
FlautoMagico
12/10/2017 | 14:28
Roma | 36-50
Gold
Ottima disanima e piena di dettagli utili!
Sarebbe interessante capire, a parte il regalito per una notte una tantum a chi interessa, se è più indicata la miki o la modellina come novia per una mesata tra cene in ristoranti eleganti e qualche weekend fuori l'avana, regali cash esclusi.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
dell
12/10/2017 | 16:54
Silver
Topic perfetto e corrispondente alla mia esperienza. Infatti poi ho scelto Habana per puntare a questo target perchè in provincia ci sono i "contro" ben espressi e conviene fare un altro tipo di gnoccatravel.
TROVA HOSTESS PER CENEdell
12/10/2017 | 17:03
Silver
@Flauto Magico sia la modella che la miki habanera - nativa o residente - non è interessata ad andare nelle cittadine di quello che chiama "el campo". Eventualmente può essere interessata alla vacanza negli hotel-club sul mare.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Al contrario è la modellina o la miki di provincia che può essere interessata ad accompagnare nella vacanza un Gt che la invita nella capitale.
Secondo me non è che come genere di chica sia più adatta come "novia" - sottolineo le virgolette - una modella o una miki o una miki-modella, dipende da caso a caso.
mrn79
12/10/2017 | 19:38
Newbie
@Itaconeti grazie per avermi chiarito il tipo di pseudo modella che avevo conosciuto in un resort, ora mi è tutto molto + chiaro
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
12/10/2017 | 23:51
Moderatore
@Itaconeti
Ineccepibile. Complimenti.
shivalingam
13/10/2017 | 13:50
Newbie
Ho fatto leggere il topic ai miei amici esperti della provincia e tutti mi hanno fatto commenti dello stesso tipo di quello di @forzanat.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUn testo molto interessante e chiaro che fa capire bene come stanno le cose, dopo tante inutili autocelebrazioni senza nessun riscontro fotografico su presunte superfighe per un tozzo di pane che si erano lette finora.
dell
13/10/2017 | 16:06
Silver
Non a caso fanno tanti studi sul fenomeno del narcisismo virtuale
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaCeppaflex
14/10/2017 | 10:56
Gold
@shivalingam said: "dopo tante inutili autocelebrazioni senza nessun riscontro fotografico su presunte superfighe per un tozzo di pane che si erano lette finora."
Perchè devi fare polemiche inutili è sterili? c'è chi le foto non le mette perchè non ha bisogno di dimostrare niente.. a nessuno.. quando io vado in provincia a scopare delle fighe che per voi sono TOP penso a scoparle per bene.. no a fargli book fotografici, poi da far vedere agli amici in Italia dicendo" aoo guarda chi me so scopato a Cuba" non mi frega niente di dimostrare niente a nessuno.. io e chi era con me sa..
TROVA HOSTESS PER CENECmq continuate a far passare il messaggio che in provincia c'è poca figa e di basso livello,
please dite che costa pure 150 cuc.. cosi almeno ci leviamo tanti GT dalle balle.. e rimaniamo solo noi poveri illusi che pensiamo di scopare delle gran fighe con 30 o 40 cuc
dell
14/10/2017 | 13:05
Silver
@Ceppaflex Chi di quelli del segmento top di Havana avrebbe mai scritto che "in provincia c'è poca figa e di basso livello"? Non dire falsità, please o porta le prove. Al contrario sei tu che sconfini in 3d di top che non pratichi per attaccare chi fa cose diverse da te.
In provincia c'è molta figa, tra cui si possono pescare parecchie chicas carine e semplici con poca spesa, le cosiddette "ruspanti", come so benissimo avendola frequentata.
Ma, come sanno tutti quelli che conoscono la provincia, le "gran fighe" sono molto rare e di solito sono i cosiddetti "diamanti grezzi", cioè senza classe, stile, eleganza . Qualità che legittimamente a certi soggettivmente possono non interessare, ma ad altri sì. Qualità che oggettivamente hanno un valore sul mercato, visto che anche in provincia un "diamante raffinato" (tipo le modelline e le miki descritte in questo topic) per 30-40 cuc uno se le sogna. Alla Maison di Santiago con 30-40 cuc ci si fa una sega e anche con 100 cuc è molto complicato. Lo stesso concetto vale anche per le poche belle miki di provincia. E anche per le escort top, ormai quasi scomparse già da anni perchè ovviamente vanno all'Habana.
I gusti sono soggettivi (a uno il "diamante raffinato" può non interessare e preferire la "carina ruspante" e, se ogni tanto capita, il "diamante grezzo") ma il concetto di top è oggettivo perchè lo fa la legge della domanda e dell'offerta, ovvero il mercato. A certi le prime 10 top model del mondo non piacciono ("troppo magre", "manici di scopa" dice un mio amico amante delle piccoline supercurvilinee) ma restano le prime 10 top model del mondo perchè evidentemente la "domanda" prevalente vuole loro e non quelle preferite dal mio amico.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Forzanat
14/10/2017 | 13:56
Moderatore
Ho chiesto io postare le foto ed ho anche spiegato k lo scopo era documentare ed è stato fatto senza vantarsi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPoi alcuni hanno cominciato a criticare....
Andate a rileggervi bene i post.
Forzanat
14/10/2017 | 14:03
Moderatore
Nessuno ha detto k le Top sono le più belle o che ci sanno fare meglio. Dicasi Top quelle che fanno sfilate ecc. Ed appartengono al mondo di Alto livello in qualsiasi paese del mondo.
C'è chi è attratto dalla Calle e chi ad un livello Intermedio e chi al Top ma non c'è un livello migliore di un'altro ma solo più consono alla propria persona.
Non ho letto post di vanto ma solo di critiche inutili
FlautoMagico
14/10/2017 | 14:34
Roma | 36-50
Gold
Grande verità, molte modelle che sfilano non sono neppure belle in senso tradizionale. Qualcuna poi vista dal vivo in altri contesti sembrava una suorina spaesata. Solo qualcuna eh…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
14/10/2017 | 17:22
Roma | 36-50
Gold
@Ceppaflex, due interventi due figure di cacca. Il solito troll che apre una discussione farlocca per accreditarsi e poi pontifica per tutto il forum. Per me è ban.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Gnoccatravels
14/10/2017 | 17:27
Admin
@Ceppaflex questo è un thread molto utile e le inutile polemiche non servono.
Cancello l'ultima recensione... cortesemente non utilizziamo GT solo per polemizzare e scontrarsi con gli altri utenti. Primo e ultimo avvertimento.
Grazie
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Ceppaflex
14/10/2017 | 17:52
Gold
@gnoccatravel tutela però gli attacchi che vengono fatti e la poca educazione pure, please
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Forzanat
16/10/2017 | 07:24
Moderatore
Chi posta foto da un supporto visivo punto e stop.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàQualcosa che scarseggia nel Forum Cuba.
Criticare chi lo fa scoraggia chi volesse condividere e lo trovo sbagliato.
Come chi non lo fa non è tenuto a giustificarsi ne sentirsi di serie B..
Come sbagliato mettere a confronto le bellezze di cada Paese. Ad ogni uno le sue.
Abbiamo detto più volte che si va a Cuba x un'insieme di cose e sulla convenienza è soggettiva, ogni uno ha i suo parametri non criticabili. De Gustibus.
Il punto di partenza è l'apertura di un Tread che deve essere uno spunto per condividere e chi vuole interviene commentando o meglio ancora aggiungendo ulteriori informazioni.
Se qualcuno intravede delle fake info lo si scrive ma senza bisogno di attaccare chi le ha scritte e si aspetta una risposta di chiarimento e si prosegue fino a chiarimento.
Spesso il mancato rispetto ed educazione dipende da come ci si rivolge ad altri utenti........
Itaconeti
16/10/2017 | 10:54
Avalon
Gold
foto di modelle alla maison di santiago senza 'mascherine' perchè le sfilate sono pubbliche
fidelio
Itaconeti
16/10/2017 | 10:55
Avalon
Gold
fidelio
Itaconeti
16/10/2017 | 10:55
Avalon
Gold
fidelio
Itaconeti
16/10/2017 | 10:57
Avalon
Gold
fidelio
Itaconeti
16/10/2017 | 10:58
Avalon
Gold
fidelio
Itaconeti
16/10/2017 | 10:58
Avalon
Gold
fidelio
Itaconeti
16/10/2017 | 11:09
Avalon
Gold
santa lucia
fidelio
Itaconeti
16/10/2017 | 11:19
Avalon
Gold
santa clara
fidelio
Itaconeti
16/10/2017 | 11:25
Avalon
Gold
molte che cominciano a santa clara poi continuano all'avana sia per la vicinanza sia perchè c'è una buona selezione locale
una biondona di santa clara è stata selezionata a un casting all'avana da un'agenzia cinese per un contratto di un anno
naturalmente poi si è sposata con un cinese molto benestante
fidelio
Forzanat
16/10/2017 | 11:28
Moderatore
Materiale veramente Genuino!
TROVA HOSTESS PER CENEGiuliano58
16/10/2017 | 16:36
Newbie
In agosto ho cenato alcune volte alla Maison di Santiago e sinceramente nessuna mi sembra da 100 e oltre cuc
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Poi in una città dove la media, non per la bellezza ma per gli orari , va dai 20 ai 30 cuc , pagare 100 è da arresto immediato e foglio di via
ginofilo
16/10/2017 | 19:40 51-100
Silver
Infatti, per me c'è un equivoco. Le modelle che vedo mi sembrano un misto tra "simil modella occidentale" e "gusto tamarro cubano". Cioè, va bene che ognuno ha i suoi gusti e che il mercato quello che premia lo chiama top: ma non dimentichiamo che è un mercato cubano. Ciò significa che da una parte la scelta viene fatta in un ambiente dove chi sceglie è probabilmente abbastanza tamarro, e anche che raramente le protagoniste esprimono sé stesse, ma piuttosto tendono ad adattarsi a modelli estranei. Mi vien malignamente da pensare, ma naturalmente non lo penso, che qualcuno cerchi soprattutto l'illusione di cuccarsi una modella europea, magari senza le rogne che quella ti farebbe, però anche senza quel tipo di compartecipazione. In ogni caso, con le bambole meccaniche-automi sexy i livelli ormai sono davvero avanzati, e già a disposizione.
Senza polemica, eh, solo per aiutare ad una comprensione della cosa, tanto a me piacciono le ruspantine del campo in Oriente (è vero, la differenza tra santiagueras e tipe dell'Avana si sente anche in Italia: esuberanti le prime, assai più fredde (più "false", a mio parere, o meno abili a fingere) e non partecipi le seconde.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
FlautoMagico
16/10/2017 | 20:13
Roma | 36-50
Gold
"che qualcuno cerchi soprattutto l'illusione di cuccarsi una modella europea"
Ma perché vi improvvisate psicologi… chi legge questa discussione è interessato a un certo canone estetico, chi si fa bastare le galline ruspanti andrà a leggere da altre parti, ma dov'è il problema? Si vede che rosicate ma non si capisce perché… mah!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Forzanat
16/10/2017 | 22:21
Moderatore
Difatti quanto postato fa vedere cosa realmente gira in Provincia nelle sfilate e nessuno ha detto che sono belle ma e quello c'è Fuori dall'Habana nel mondo delle sfilate.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEI canoni di selezione delle modelle sono diverse da quelli nel resto del mondo di fatti confermando l'influenza del Regime negli anni ripudiando il mondo Capitalista che premia i Belli e Bravi mentre loro premiano un po tutti?? Hahaha
Mentre all'Havana risentono oggi giorno l'influenza del mondo esteriore merito o causa delle aperture di questi ultimi anni.