Salve, sono stato a Chisinau con un amico a settembre. Temperatura ottima, stranamente faceva più caldo dell'Italia anche di notte. RAPPORTO CON LE PERSONE**: direi vicino allo zero....la gente in questo posto è a dir poco fredda, sembrano robot che camminano con lo sguardo dritto, senza emozioni...Provato molte volte a chiedere informazioni in inglese, nessuna risposta, neanche si sforzano di aiutarti....non gliene frega davvero un cazzo di nessuno...Nessuno parla inglese, per cui se non sai parlare rumeno o russo sei tagliato fuori da tutto...anche nei ristoranti è un problema, cosi come nei musei....
CITTA' : Chisinau è una città che con un centro storico inesistente....le persone di giorno passeggiano sulla via principale Cell Mare e ai mercati.....da vedere il loro Arco de Trionfo, la Cattedrale e qualche museo.....una cosa carina da vedere sono le cantine più grandi del mondo a Milesti Mici con la guida. in inglese.
DONNE Se non parlate rumeno o russo scordatevi di trombare...non partite nemmeno...rapporto con le persone in generale assente...zero comunicazione....siamo andati un giorno ala discoteca Flamingo dove c'è anche il Karaoke.., molto carina e pieno di bellezze locali di categoria superiore alla media....il problema è come dicevo prima che se non sai parlare le loro lingue sei tagliato fuori...e non pensate che ad essere italiano possa fregare a qualcuna, anche perchè i moldavi che frequentano questi posti hanno anche i soldi e non sono nemmeno brutti ragazzi.
PAY per il pay non so dirvi , so solo che una volta siamo andati sulla via principale in un night Karaoke Show Julia Giulia con scritta in rosso, come ho scritto in un post prcedentemente apposta, dove ci hanno inculato la bellezza di 250 euro per aver bevuto una birra con due troiette...sarebbe stato da non pagare, ma sinceramente non mi andava di andare nei casini per queste cifre...speriamo che li spendano in medicine.....
Comunque la prostituzione è vietata per cui scordatevi bordelli vari.
STRADE in città le strade sono buone e ben tenute...ma se uscite dalla città sono cazzi....noi avevamo il volo di ritorno da Iasi in Romania...4 ore di viaggio infernali con dei minibus di merda....strade tutte interrotte e con buche, corsie inesistenti....per non parlare della perdita di tempo alle frontiere moldave e rumene dove non puoi portare più di 2 pacchetti di sigarette dalla moldavia....per cui vi consiglio vivamente di non fare la strada da Chisinau a Iasi.
CONCLUSIONI A mio personale parere non è un posto da visitare. Il paese non è pronto ancora al turismo, sono persone troppo chiuse.
Veritiera e chiara la recensione di @iltuco.
Mi va di fare delle integrazioni in merito a quanto esposto:
nei musei e nei ristoranti con l'arrivo del freddo i problemi si acuiscono, in quanto anche nei migliori ristoranti la coibentazione degli spazi chiusi è scadente ed il riscaldamento è pessimo, per cui ci si ammala con facilità;
la via principale si chiama Bulevardul Ștefan cel Mare;
quello che è capitato all'autore del recensione nel locale notturno, ovvero la fregatura di 250 euro, capita in diversi locali di Chișinău; la prostituzione è vietata e capita che le ragazze si mettano d'accordo con i poliziotti per estorcervi denaro;
a parte Bulevardul Ștefan cel Mare e strade immediatamente limitrofe le strade di Chișinău sono strade da terzo mondo; ho scritto una recensione dove, tra le altre cose, ho descritto come arrivare da Iași a Chișinău e viceversa.
Grazie Rio751.....mi sono dimenticato di dire che da un po di tempo ci sono molte persone da tutta Europa., Italia compresa, che stanno andando a Chisinau per rifarsi i denti..C'è una clinica odontoiatra con dentisti molto bravi,(dove parlano anche l'italiano). e con prezzi molto inferiori all'Italia....mi sembra l'unico motivo per il quale potrei tornare in Moldavia....saluti
@iltuco anche qui a Iași da anni vengono dall'Italia per curarsi o per rifarsi i denti ed anche in questo caso, a volte, in verità poche volte, gli italiani vengono fregati, capita soprattutto a quelli che vengono disorganizzati.
Mi è capitato di conoscere tre anni fa all'aeroporto di Bucarest due toscani, uno dei due aveva vissuto per un periodo in Romania, l'altro era venuto in Romania a farsi i denti. Il secondo mi raccontava che, recatosi dal dentista per un grosso lavoro ai denti, questi gli proponeva una seduta di igiene dentale (una banale pulizia dei denti) prima di fare il lavoro più grande, lui accettò, gli fece la pulizia dentale e poi gli chiese 100 euro per la sola pulizia dentale e glieli chiese che gli brillavano gli occhi, tanto era contento. Ovviamente decise di non andare oltre la pulizia dentale.
Questo per dire che bisogna stare attenti alle fregature anche in ambito odontoiatrico, non solo per la gnocca.
e io che volevo andare a Chisinau per fare il trio dentista/gnocca/prezzibassi... , ma a leggere ste recensioni passa un po' la voglia, il dentista almeno vale la pena?
@jettero dalla domanda che poni capisco che non sei mai stato in Republica Moldova e, se così fosse, il dentista ti tratterà alla stregua di come hanno trattato @iltuco in discoteca, ovvero ti romperà il culo. Se poi conosci qualcuno fidato da quelle parti, le cose cambiano.
mi fa paicere leggere queste recensioni perché su questo sito é pieno di tipi che scopano 5 ragazze in 2 giorno ovunque vadano mentre la realtà ormai é vicino a questo racconto. Se vai a Est 3-4 giorni e non vai a puttane le probabilità di scopata sono poco superiori all?Italia e non ditemi del parlare russso o lingua del posto perché a livello di studi sono tutti avanti a noi e l'inglese se vogliono nelle grandi citta anche se nn schakespiriano lo prlano piu o meno tutti
In Republica Moldova, fatta eccezione per il personale degli alberghi di lusso, nessuno parla inglese. L'inglese in Republica Moldova non si studia a scuola. La lingua di stato è il rumeno, la seconda lingua che si studia è il russo che in alcune zone, come la città di Bălți, risulta talvolta la lingua dominante.
Boh non metto in dubbio quello che dici Rio ma però qualcuna l ho Co os iuta anche se fuori dal paese e quelle che vogliono trovare uno straniero lo imparano
Qualcuno dice che quelle che vogliono lo straniero ne imparano la lingua. Qualcun altro che "volendo" si scopa anche a segni. Non mi permetterei mai di smentire. Ne ho incontrate e scopate sia del caso 1, sia nella situazione 2. Ma NON in Rep. Moldova. A Kishinau e Balti invece mi é capitato proprio il contrario: a tentativi di rimorchio dopo occhiate invitanti, per strada ed in centri commerciali, incappato in belle gnocche russe che sapevano solo il russo, scambiati tanti sorrisi, provato a dare appuntamenti a gesti e concluso nulla con evidente dispiacere reciproco dato che nonostante la voglia di entrambi in situazioni abbastanza evolute quasi nessuno ha tempi da perdere.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Grandissime gnocchr le moldave.. che poi ci sono quelle di origine rumene che sono un po piu conservative mentre quelle di orgine russa sono chiaramente all 80% dei casi delle suine materialiste e approfittatrici. Comunque negli ultimi anni hanno invaso i bordelli di mezza europa ed in patria e' rimasto poco. Causa facilita nell ottenimento del passaporto rumeno le giovani generazioni sono tutte emigrate.
@EvaristoBecca è vero che le moldave hanno invaso i bordelli di mezza Europa, ma in Republica Moldova di belle ragazze ce ne sono tante, non è vero che c'è rimasto poco.
I problemi riguardanti l'approccio con le moldave nella madrepatria Republica Moldova sono tanti. I problemi principali sono:
1) bisogna conoscere BENE il rumeno o il russo. Qualche tempo fa un utente aprì un post su quanto bene bisogna conoscere una lingua per rimorchiare. La risposta è semplice: quanto meglio possibile!;
2) bisogna muoversi almeno a due ore di distanza da Chișinău. Purtroppo a Chișinău turchi ed italiani hanno fatto terra bruciata. Chiunque bazzichi la Republica Moldova conosce almeno un italiano che ha speso decine di migliaia di euro per una ragazza moldava;
3) bisogna andarci spesso in Republica Moldova, quanto più spesso ci si può andare. Se si è residenti o semi-residenti meglio ancora;
4) andandoci spesso si fa esperienza e si capiscono gli usi ed i costumi del popolo moldavo.
Se si è competenti linguisticamente parlando, se si è esperti e se si ha la possibilità di andarci spesso, la Republica Moldova offre ancora delle perle, diversamente è diventata una fregatura colossale. Decisamente meglio andare con una moldava in un FKK.
Vi do un consiglio da amico......NON CI ANDATE IN MOLDAVIA....e non aggiungo altro....poi fate come cazzo volete....ho visitato molti paesi ma vi assicuro che la Moldavia è il peggio posto dove sia mai stato..
scusa se mi permetto, ma vi siete recati in Moldavia con una organizzazione e approcio totalmente errati.
Il 99% delle persone che scrivono su questo forum avrebbero già predetto tutta la tua vacanza se raccontavi solamente come ti eri organizzato....
Tutti sanno che all'est il vecchio metodo " Italiano all'est trombare di brutto" non esiste più, forse va bene ancora per qualche paesino sperduto in siberia....
Sopratutto quando ci si reca in zone tipo Moldavia, Ucraina ( ad eccezione di grandi città ecc...) è necessario assolutamente crearsi una schiera di contatti prima di recarsi lì e parlare abbastanza bene la lingua del luogo e millantare qualsiasi cosa come motivo di viaggio NON dicendo che si è lì in vacanza
sono pienamente d accordo con te,la moldavia e l ultimo dei paesi per fare un gt.mancano strutture,persone diffidenti e poi l inglese lo parlano veramente in pochi,meglio spostarsi nella vicina ucraina.
Io ci sono stato anni, ma non ricordo di avere mai parlato Italiano con Moldavi o Moldave rientrati dall'Italia.
Magari me lo sono dimenticato io. ma certo fino a 4 anni fa non era un fenomeno diffuso, almeno a Chishinau.
CERTO, CHE PIU' IL TEMPO PASSA E PIU' SARA' PRESENTE ANCHE QUALCUNO CHE RIENTRA DALL'ITALIA.
Sulla via principale di Chishinau, la Stefan Cel Mare, invece ricordo che c'era una grossa scuola privata di lingue che pubblicizzava corsi di Romeno, di Russo, di Inglese, Tedesco, Spagnolo e Italiano. (non ricordo se c'erano o meno anche corsi di Francese,).
Comunque per favore, sapresti anche rintracciare la fonte di codesta informazione?
Grazie anticipate e saluti.,
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Molto felice che Chisinau sia così e nessuno parli l’inglese, la globalizzazione ha rotto i coglioni e li sta rompendo agli italiani schiavi delle regole imposte dai crucchi e loro simili.
È da stupidi andare in una nazione straniera ed invece di parlare la loro lingua pretendere che parlino l’inglese, o studiate il rumeno ed il russo altrimenti statevene a casa vostra.
@IlProfessor69 l'hai sparata grossa: in Republica Moldova il rumeno nella variante moldovenește è la lingua di stato ed è la lingua più parlata, segue il russo che viene studiato in tutte le scuole (da considerare che la Federazione Russa è il paese dove i moldavi migrano di più), segue l'ucraino, infatti il 6,6% della popolazione della Republica Moldova è di etnia ucraina, poi la lingua găgăuză (turco) col 4,3% di popolazione che la parla, infine il bulgaro parlato dall'1,9% della popolazione.
L'inglese è parlato da una parte del personale dei buoni alberghi di Chișinău o degli alberghi molto frequentati di Chișinău, come il Cosmos, un numero estremamente esiguo.
Il Professore, essendo lombardo e vedendo molti moldavi dalle sue parti in Italia, avrà immaginato che la migrazione moldava in Italia è fortissima, ma non ha contato che in alcune zone del Centro e del Sud Italia i moldavi sono poco presenti o quasi assenti, a differenza dei rumeni. I moldavi, a parte la Federazione Russa, migrano in tutta Europa, dal Portogallo alla Polonia, dalla Repubblica Ceca all'Italia.
Professore parla con cognizione di causa la prossima volta, non sparare alla cieca!
@IlProfessor69 l'hai sparata grossa: in Republica Moldova il rumeno nella variante moldovenește è la lingua di stato ed è la lingua più parlata, segue il russo che viene studiato in tutte le scuole (da considerare che la Federazione Russa è il paese dove i moldavi emigrano di più), segue l'ucraino, infatti il 6,6% della popolazione della Republica Moldova è di etnia ucraina, poi la lingua găgăuză (turco) col 4,3% di popolazione che la parla, infine il bulgaro parlato dall'1,9% della popolazione.
L'inglese è parlato da una parte del personale dei buoni alberghi di Chișinău o degli alberghi molto frequentati di Chișinău, come il Cosmos, un numero estremamente esiguo di persone. L'italiano è nell'immaginazione del professore che, in quelle poche volte che è stato in Republica Moldova, si è per caso imbattuto in un moldavo che parlava italiano, magari nel mese di agosto quando i moldavi tornano a casa per le ferie.
Da ricordare che i moldavi, a differenza dei rumeni, una volta stabilitisi in un paese della Comunità Europea, tendono a rimanerci e a non ritornare in patria per viverci, a differenza dei rumeni.
I moldavi, a parte la Federazione Russa, migrano in tutta Europa, dal Portogallo alla Polonia, dalla Repubblica Ceca all'Italia, quindi non c'è un motivo particolare per cui debbano parlare più l'italiano che il polacco.
Professore parla con cognizione di causa la prossima volta, non sparare alla cieca!
Puoi gentilmente andare af....ulo?
Ho appena parlato di mie esperienze.
leggiti bene il post. Io approcciavo le tipe in russo e loro mi rispondevano in italico. Io non ho bisogno di leggere siti internet, wikipedia o cazzate varie. Io vado nei posti e constato direttamente.
@ilprofessor69 non si arrabbi, lei ha mandato allo sbaraglio italioti pellegrini in posti come malta e bodrum, facendoli tornare nella maggior parte dei casi a bocca asciutta, li ha riempiti di false speranze... non si fa cosi
Comunque a parte gli scherzi dubito fortemente che sei stato in transistria... è perfino difficile per un moldavo entrarci... figurarsi per un italiano
Professore adesso che nella sezione Ucraina partecipano diversi professionisti della figa (PolishFucker, MrEst74, DaltonDali, Sponisor, Europeo) il tuo refrain "Non andate in Ucraina senza sapere il russo" oppure l'altro refrain "anche se sai il russo non hai potuto fare questi numeri, è un'autocelebrazione la tua recensione" non funziona più e ti senti escluso.
Ti metti a parlare di Republica Moldova con un'esperienza minima, tirando dati a casaccio basati sulla tue poche esperienza in Republica Moldova. Ti invito pertanto a leggere le mie numerose recensioni sulla Republica Moldova (sono quello che ne ha scritte di più su questo sito) e ad imparare qualcosa da chi come @tinopicchio ha avuto esperienze di vita in Republica Moldova o da chi come me ci va frequentemente in Republica Moldova, visto che abito a venti chilometri dal confine moldavo, visto che sono stato un'ottantina di volte in Republica Moldova e visto che ho la fidanzata moldava ed ho avuto tante fidanzate moldave.
Tanto per far capire la differenza di conoscenza linguistica dell'italiano tra Romania e Republica Moldova porto un semplice esempio, che ovviamente il Professore non ha la possibilità di fare, perché non conosce bene né la realtà moldava né quella rumena: a Iași più volte mi è capitato a ristorante di sedere accanto a tavolate di dipendenti rumeni con il dirigente italiano ed il dirigente italiano parlava con loro in italiano. A cene tra dipendenti e dirigente italiano mi è capitato di assistere anche in Republica Moldova, in questo caso, però, era il dirigente italiano a parlare rumeno con i dipendenti moldavi, visto che questi ultimi non conoscevano l'italiano.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
iltuco
21/09/2017 | 20:56
Silver
Salve, sono stato a Chisinau con un amico a settembre. Temperatura ottima, stranamente faceva più caldo dell'Italia anche di notte.
RAPPORTO CON LE PERSONE**: direi vicino allo zero....la gente in questo posto è a dir poco fredda, sembrano robot che camminano con lo sguardo dritto, senza emozioni...Provato molte volte a chiedere informazioni in inglese, nessuna risposta, neanche si sforzano di aiutarti....non gliene frega davvero un cazzo di nessuno...Nessuno parla inglese, per cui se non sai parlare rumeno o russo sei tagliato fuori da tutto...anche nei ristoranti è un problema, cosi come nei musei....
CITTA' : Chisinau è una città che con un centro storico inesistente....le persone di giorno passeggiano sulla via principale Cell Mare e ai mercati.....da vedere il loro Arco de Trionfo, la Cattedrale e qualche museo.....una cosa carina da vedere sono le cantine più grandi del mondo a Milesti Mici con la guida. in inglese.
DONNE Se non parlate rumeno o russo scordatevi di trombare...non partite nemmeno...rapporto con le persone in generale assente...zero comunicazione....siamo andati un giorno ala discoteca Flamingo dove c'è anche il Karaoke.., molto carina e pieno di bellezze locali di categoria superiore alla media....il problema è come dicevo prima che se non sai parlare le loro lingue sei tagliato fuori...e non pensate che ad essere italiano possa fregare a qualcuna, anche perchè i moldavi che frequentano questi posti hanno anche i soldi e non sono nemmeno brutti ragazzi.
PAY per il pay non so dirvi , so solo che una volta siamo andati sulla via principale in un night Karaoke Show Julia Giulia con scritta in rosso, come ho scritto in un post prcedentemente apposta, dove ci hanno inculato la bellezza di 250 euro per aver bevuto una birra con due troiette...sarebbe stato da non pagare, ma sinceramente non mi andava di andare nei casini per queste cifre...speriamo che li spendano in medicine.....
Comunque la prostituzione è vietata per cui scordatevi bordelli vari.
STRADE in città le strade sono buone e ben tenute...ma se uscite dalla città sono cazzi....noi avevamo il volo di ritorno da Iasi in Romania...4 ore di viaggio infernali con dei minibus di merda....strade tutte interrotte e con buche, corsie inesistenti....per non parlare della perdita di tempo alle frontiere moldave e rumene dove non puoi portare più di 2 pacchetti di sigarette dalla moldavia....per cui vi consiglio vivamente di non fare la strada da Chisinau a Iasi.
CONCLUSIONI A mio personale parere non è un posto da visitare. Il paese non è pronto ancora al turismo, sono persone troppo chiuse.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
21/09/2017 | 22:41
Iași | 36-50
Gold
Veritiera e chiara la recensione di @iltuco.
Mi va di fare delle integrazioni in merito a quanto esposto:
iltuco
21/09/2017 | 23:19
Silver
Grazie Rio751.....mi sono dimenticato di dire che da un po di tempo ci sono molte persone da tutta Europa., Italia compresa, che stanno andando a Chisinau per rifarsi i denti..C'è una clinica odontoiatra con dentisti molto bravi,(dove parlano anche l'italiano). e con prezzi molto inferiori all'Italia....mi sembra l'unico motivo per il quale potrei tornare in Moldavia....saluti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
22/09/2017 | 12:22
Iași | 36-50
Gold
@iltuco anche qui a Iași da anni vengono dall'Italia per curarsi o per rifarsi i denti ed anche in questo caso, a volte, in verità poche volte, gli italiani vengono fregati, capita soprattutto a quelli che vengono disorganizzati.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMi è capitato di conoscere tre anni fa all'aeroporto di Bucarest due toscani, uno dei due aveva vissuto per un periodo in Romania, l'altro era venuto in Romania a farsi i denti. Il secondo mi raccontava che, recatosi dal dentista per un grosso lavoro ai denti, questi gli proponeva una seduta di igiene dentale (una banale pulizia dei denti) prima di fare il lavoro più grande, lui accettò, gli fece la pulizia dentale e poi gli chiese 100 euro per la sola pulizia dentale e glieli chiese che gli brillavano gli occhi, tanto era contento. Ovviamente decise di non andare oltre la pulizia dentale.
Questo per dire che bisogna stare attenti alle fregature anche in ambito odontoiatrico, non solo per la gnocca.
jettero
16/02/2018 | 02:28
Newbie
e io che volevo andare a Chisinau per fare il trio dentista/gnocca/prezzibassi... , ma a leggere ste recensioni passa un po' la voglia, il dentista almeno vale la pena?
TROVA HOSTESS PER CENERio_751
17/02/2018 | 13:33
Iași | 36-50
Gold
@jettero dalla domanda che poni capisco che non sei mai stato in Republica Moldova e, se così fosse, il dentista ti tratterà alla stregua di come hanno trattato @iltuco in discoteca, ovvero ti romperà il culo. Se poi conosci qualcuno fidato da quelle parti, le cose cambiano.
Distroyer
17/02/2018 | 14:31
Silver
mi fa paicere leggere queste recensioni perché su questo sito é pieno di tipi che scopano 5 ragazze in 2 giorno ovunque vadano mentre la realtà ormai é vicino a questo racconto. Se vai a Est 3-4 giorni e non vai a puttane le probabilità di scopata sono poco superiori all?Italia e non ditemi del parlare russso o lingua del posto perché a livello di studi sono tutti avanti a noi e l'inglese se vogliono nelle grandi citta anche se nn schakespiriano lo prlano piu o meno tutti
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
18/02/2018 | 09:56
Iași | 36-50
Gold
In Republica Moldova, fatta eccezione per il personale degli alberghi di lusso, nessuno parla inglese. L'inglese in Republica Moldova non si studia a scuola. La lingua di stato è il rumeno, la seconda lingua che si studia è il russo che in alcune zone, come la città di Bălți, risulta talvolta la lingua dominante.
TROVA HOSTESS PER CENEDistroyer
18/02/2018 | 15:11
Silver
Boh non metto in dubbio quello che dici Rio ma però qualcuna l ho Co os iuta anche se fuori dal paese e quelle che vogliono trovare uno straniero lo imparano
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDistroyer
18/02/2018 | 18:37
Silver
@jettero dentista meglio in Ungheria o Croazia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtinopicchio
18/02/2018 | 20:24
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
Qualcuno dice che quelle che vogliono lo straniero ne imparano la lingua. Qualcun altro che "volendo" si scopa anche a segni. Non mi permetterei mai di smentire. Ne ho incontrate e scopate sia del caso 1, sia nella situazione 2. Ma NON in Rep. Moldova. A Kishinau e Balti invece mi é capitato proprio il contrario: a tentativi di rimorchio dopo occhiate invitanti, per strada ed in centri commerciali, incappato in belle gnocche russe che sapevano solo il russo, scambiati tanti sorrisi, provato a dare appuntamenti a gesti e concluso nulla con evidente dispiacere reciproco dato che nonostante la voglia di entrambi in situazioni abbastanza evolute quasi nessuno ha tempi da perdere.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
EvaristoBecca
18/02/2018 | 21:43
Newbie
Grandissime gnocchr le moldave.. che poi ci sono quelle di origine rumene che sono un po piu conservative mentre quelle di orgine russa sono chiaramente all 80% dei casi delle suine materialiste e approfittatrici. Comunque negli ultimi anni hanno invaso i bordelli di mezza europa ed in patria e' rimasto poco. Causa facilita nell ottenimento del passaporto rumeno le giovani generazioni sono tutte emigrate.
Rio_751
19/02/2018 | 15:18
Iași | 36-50
Gold
@EvaristoBecca è vero che le moldave hanno invaso i bordelli di mezza Europa, ma in Republica Moldova di belle ragazze ce ne sono tante, non è vero che c'è rimasto poco.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEI problemi riguardanti l'approccio con le moldave nella madrepatria Republica Moldova sono tanti. I problemi principali sono:
1) bisogna conoscere BENE il rumeno o il russo. Qualche tempo fa un utente aprì un post su quanto bene bisogna conoscere una lingua per rimorchiare. La risposta è semplice: quanto meglio possibile!;
2) bisogna muoversi almeno a due ore di distanza da Chișinău. Purtroppo a Chișinău turchi ed italiani hanno fatto terra bruciata. Chiunque bazzichi la Republica Moldova conosce almeno un italiano che ha speso decine di migliaia di euro per una ragazza moldava;
3) bisogna andarci spesso in Republica Moldova, quanto più spesso ci si può andare. Se si è residenti o semi-residenti meglio ancora;
4) andandoci spesso si fa esperienza e si capiscono gli usi ed i costumi del popolo moldavo.
Se si è competenti linguisticamente parlando, se si è esperti e se si ha la possibilità di andarci spesso, la Republica Moldova offre ancora delle perle, diversamente è diventata una fregatura colossale. Decisamente meglio andare con una moldava in un FKK.
iltuco
19/02/2018 | 16:10
Silver
Vi do un consiglio da amico......NON CI ANDATE IN MOLDAVIA....e non aggiungo altro....poi fate come cazzo volete....ho visitato molti paesi ma vi assicuro che la Moldavia è il peggio posto dove sia mai stato..
TROVA HOSTESS PER CENEjettero
22/02/2018 | 04:46
Newbie
@Rio_751 infatti, mai stato nè in Moldavia ne in nessun alro posto dell'est europa, da qualche parte però vorrei cominciare.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
22/02/2018 | 10:05
Iași | 36-50
Gold
@Jettero comincia ad imparare una lingua dell'Est Europa allora.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjettero
06/09/2018 | 01:31
Newbie
@Distroyer
ok, credo che mi tengo la Croazia, che già conosco.
TROVA HOSTESS PER CENEtega86
06/09/2018 | 07:58 26-35
Silver
Se parlavate italiano avevate piu possibilita di interagire
tega86
06/09/2018 | 07:58 26-35
Silver
Se parlavate italiano avevate piu possibilita di interagire
INCONTRA DONNE VOGLIOSECazziMiro
06/09/2018 | 15:18
Newbie
Ciao,
scusa se mi permetto, ma vi siete recati in Moldavia con una organizzazione e approcio totalmente errati.
Il 99% delle persone che scrivono su questo forum avrebbero già predetto tutta la tua vacanza se raccontavi solamente come ti eri organizzato....
Tutti sanno che all'est il vecchio metodo " Italiano all'est trombare di brutto" non esiste più, forse va bene ancora per qualche paesino sperduto in siberia....
Sopratutto quando ci si reca in zone tipo Moldavia, Ucraina ( ad eccezione di grandi città ecc...) è necessario assolutamente crearsi una schiera di contatti prima di recarsi lì e parlare abbastanza bene la lingua del luogo e millantare qualsiasi cosa come motivo di viaggio NON dicendo che si è lì in vacanza
Le Donne non si comprendono, Si scopano!
Gaudente
06/09/2018 | 17:37
Newbie
lascia perdere , sei in ritardo di un decennio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàosama
17/09/2018 | 08:17
Newbie
sono pienamente d accordo con te,la moldavia e l ultimo dei paesi per fare un gt.mancano strutture,persone diffidenti e poi l inglese lo parlano veramente in pochi,meglio spostarsi nella vicina ucraina.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
17/09/2018 | 13:43
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
in Ucraina dove non cambia nulla...
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
17/09/2018 | 13:44
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Qualcuno ha mai provato a parlare italiano in Moldavia? Sapete che e labterza lingua dopo moldavo e russo?
Se ti ama, ingoia
tinopicchio
17/09/2018 | 14:46
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
Io ci sono stato anni, ma non ricordo di avere mai parlato Italiano con Moldavi o Moldave rientrati dall'Italia.
Magari me lo sono dimenticato io. ma certo fino a 4 anni fa non era un fenomeno diffuso, almeno a Chishinau.
CERTO, CHE PIU' IL TEMPO PASSA E PIU' SARA' PRESENTE ANCHE QUALCUNO CHE RIENTRA DALL'ITALIA.
Sulla via principale di Chishinau, la Stefan Cel Mare, invece ricordo che c'era una grossa scuola privata di lingue che pubblicizzava corsi di Romeno, di Russo, di Inglese, Tedesco, Spagnolo e Italiano. (non ricordo se c'erano o meno anche corsi di Francese,).
Comunque per favore, sapresti anche rintracciare la fonte di codesta informazione?
Grazie anticipate e saluti.,
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Babbo
17/09/2018 | 22:07
Newbie
Molto felice che Chisinau sia così e nessuno parli l’inglese, la globalizzazione ha rotto i coglioni e li sta rompendo agli italiani schiavi delle regole imposte dai crucchi e loro simili.
TROVA HOSTESS PER CENEÈ da stupidi andare in una nazione straniera ed invece di parlare la loro lingua pretendere che parlino l’inglese, o studiate il rumeno ed il russo altrimenti statevene a casa vostra.
IlProfessor69
17/09/2018 | 23:52
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Io a Chisinau parlo russo, ma mi e capitato non una volta di trovare persone che masticassero l italico...
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
17/09/2018 | 23:53
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Anche se della Moldavia, io preferisco la Transistria... Tiraspol e un altro mondo... pulizia, strade pulite e senza buche...
Se ti ama, ingoia
Rio_751
18/09/2018 | 01:30
Iași | 36-50
Gold
@IlProfessor69 l'hai sparata grossa: in Republica Moldova il rumeno nella variante moldovenește è la lingua di stato ed è la lingua più parlata, segue il russo che viene studiato in tutte le scuole (da considerare che la Federazione Russa è il paese dove i moldavi migrano di più), segue l'ucraino, infatti il 6,6% della popolazione della Republica Moldova è di etnia ucraina, poi la lingua găgăuză (turco) col 4,3% di popolazione che la parla, infine il bulgaro parlato dall'1,9% della popolazione.
TROVA HOSTESS PER CENEL'inglese è parlato da una parte del personale dei buoni alberghi di Chișinău o degli alberghi molto frequentati di Chișinău, come il Cosmos, un numero estremamente esiguo.
Il Professore, essendo lombardo e vedendo molti moldavi dalle sue parti in Italia, avrà immaginato che la migrazione moldava in Italia è fortissima, ma non ha contato che in alcune zone del Centro e del Sud Italia i moldavi sono poco presenti o quasi assenti, a differenza dei rumeni. I moldavi, a parte la Federazione Russa, migrano in tutta Europa, dal Portogallo alla Polonia, dalla Repubblica Ceca all'Italia.
Professore parla con cognizione di causa la prossima volta, non sparare alla cieca!
Rio_751
18/09/2018 | 01:30
Iași | 36-50
Gold
@IlProfessor69 l'hai sparata grossa: in Republica Moldova il rumeno nella variante moldovenește è la lingua di stato ed è la lingua più parlata, segue il russo che viene studiato in tutte le scuole (da considerare che la Federazione Russa è il paese dove i moldavi emigrano di più), segue l'ucraino, infatti il 6,6% della popolazione della Republica Moldova è di etnia ucraina, poi la lingua găgăuză (turco) col 4,3% di popolazione che la parla, infine il bulgaro parlato dall'1,9% della popolazione.
L'inglese è parlato da una parte del personale dei buoni alberghi di Chișinău o degli alberghi molto frequentati di Chișinău, come il Cosmos, un numero estremamente esiguo di persone. L'italiano è nell'immaginazione del professore che, in quelle poche volte che è stato in Republica Moldova, si è per caso imbattuto in un moldavo che parlava italiano, magari nel mese di agosto quando i moldavi tornano a casa per le ferie.
Da ricordare che i moldavi, a differenza dei rumeni, una volta stabilitisi in un paese della Comunità Europea, tendono a rimanerci e a non ritornare in patria per viverci, a differenza dei rumeni.
I moldavi, a parte la Federazione Russa, migrano in tutta Europa, dal Portogallo alla Polonia, dalla Repubblica Ceca all'Italia, quindi non c'è un motivo particolare per cui debbano parlare più l'italiano che il polacco.
Professore parla con cognizione di causa la prossima volta, non sparare alla cieca!
IlProfessor69
18/09/2018 | 01:39
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Puoi gentilmente andare af....ulo?
Ho appena parlato di mie esperienze.
leggiti bene il post. Io approcciavo le tipe in russo e loro mi rispondevano in italico. Io non ho bisogno di leggere siti internet, wikipedia o cazzate varie. Io vado nei posti e constato direttamente.
Se ti ama, ingoia
tega86
18/09/2018 | 14:02 26-35
Silver
@ilprofessor69 non si arrabbi, lei ha mandato allo sbaraglio italioti pellegrini in posti come malta e bodrum, facendoli tornare nella maggior parte dei casi a bocca asciutta, li ha riempiti di false speranze... non si fa cosi
TROVA HOSTESS PER CENEComunque a parte gli scherzi dubito fortemente che sei stato in transistria... è perfino difficile per un moldavo entrarci... figurarsi per un italiano
Rio_751
18/09/2018 | 14:09
Iași | 36-50
Gold
Professore adesso che nella sezione Ucraina partecipano diversi professionisti della figa (PolishFucker, MrEst74, DaltonDali, Sponisor, Europeo) il tuo refrain "Non andate in Ucraina senza sapere il russo" oppure l'altro refrain "anche se sai il russo non hai potuto fare questi numeri, è un'autocelebrazione la tua recensione" non funziona più e ti senti escluso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTi metti a parlare di Republica Moldova con un'esperienza minima, tirando dati a casaccio basati sulla tue poche esperienza in Republica Moldova. Ti invito pertanto a leggere le mie numerose recensioni sulla Republica Moldova (sono quello che ne ha scritte di più su questo sito) e ad imparare qualcosa da chi come @tinopicchio ha avuto esperienze di vita in Republica Moldova o da chi come me ci va frequentemente in Republica Moldova, visto che abito a venti chilometri dal confine moldavo, visto che sono stato un'ottantina di volte in Republica Moldova e visto che ho la fidanzata moldava ed ho avuto tante fidanzate moldave.
Tanto per far capire la differenza di conoscenza linguistica dell'italiano tra Romania e Republica Moldova porto un semplice esempio, che ovviamente il Professore non ha la possibilità di fare, perché non conosce bene né la realtà moldava né quella rumena: a Iași più volte mi è capitato a ristorante di sedere accanto a tavolate di dipendenti rumeni con il dirigente italiano ed il dirigente italiano parlava con loro in italiano. A cene tra dipendenti e dirigente italiano mi è capitato di assistere anche in Republica Moldova, in questo caso, però, era il dirigente italiano a parlare rumeno con i dipendenti moldavi, visto che questi ultimi non conoscevano l'italiano.
Babbo
18/09/2018 | 18:50
Newbie
Ma dai che c’e ancora la statua di Lenin, fanno ridere sono dei nostalgici del comunismo, abbastanza stupidi...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE