pero' allora vorrei capire, tu sei dipendente o gestisci un business ? perche' se gestisci un business con le stesse mani bucate che hai con la ragazze forse c'e' qualcosa che non quadra ...
ok scusate se sono stato spesso aggressivo nell'esprimermi, ma mi infiammo quando sento certe cose. che volete che vi dica ognuno è libero di farsi raggirare come meglio crede dalle thai. contenti loro... io cerco solo di far passare un messaggio chiaro che è quello di non farsi abbindolare da un culo e due tette.
capisco che per la maggior parte degli uomini è difficile, ma non perchè le thai sono brave a raggirarti, ma perchè la maggior parte di chi va li non si vuole rendere conto che sono solo mignotte da bar. D'altronde quando un uomo non si rende conto che in thai è amato per i soldi e non per altro, è finita...
Cit: poi liberissimi i turisti di vedere posti come phuket o pattaya come paradisi tropicali, tanto il tempo mi dara' ragione ...
dovresti leggere almeno il background degli utenti se vuoi avere un confronto che non ti permetta di avere dubbi con il tuo interlocutore, visto che si da il caso che in Thai ci ho vissuto per 6 anni, oltre a 57 viaggi all'attivo in Los.... parlo il Thai, lo capisco , purtroppo non sono ancora riuscito a scriverlo ma mi va bene cosi' , ho avviato 2 business di cui uno lo venduto ed uno lo regalato alla mia ex moglie.
Cit : pero' allora vorrei capire, tu sei dipendente o gestisci un business ? perche' se gestisci un business con le stesse mani bucate che hai con la ragazze forse c'e' qualcosa che non quadra ...
sono un libero professionista, guadagno da potermi permettere di non polemizzare per pochi Euri....
PS" quando sono in Thai non vado ne a Pattaya ne a Phuket, casa mia e Chiangmai !!!
ps: al momento vivo in Cina, vuoi sapere anche il mio 740 ?
Per quel poco che valga è vero, a Patong ho trovato i venditori thai più arroganti e noiosi....sarà un caso che alcuni sapevano l'italiano?...infatti mai più a Phuket, per quanto mi riguarda.
A bangkok e in altre parti invece o sono indifferenti o assai cortesi, non è vero che non sanno trattare il cliente.
@sexplorer,se parliamo solo di turisti mordi e fuggi che stanno li' 1-2 settimane yes ci puo' stare, c'e' chi spende 500 euro al giorno e chi ha un budget di 100 o anche 50 .. ovvio si creino invidie.
a me questo interessava sapere,io non parlo di expats,quella e una altra storia,
e amolathai ne e la riprova.Ognuno spende secondo le proprie possibilita e nessuno deve criticare nessuno,ci vuole rispetto per tutti,per chi si fa i conti ma anche per chi la pensa diversamente,compreso chi vuole starafare,credo sia un suo diritto.ciao a presto.
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Si @Zest sono lo stesso, mi dispiace se te la sei presa, io non so nemmeno quanti anni hai o che faccia hai.....
Chiedo comunque scusa se qualcuno si è sentito toccato da qualche mia affermazione, che comunque rimane un mio pensiero e non vuole assolutamente divenire verità assoluta, spero anch'io di arrivare a 60 e magari 100 anni.
PS. Dici che mi han bannato per la faccia che tengo? :ar!
ti chiedo scusa per la mia vis polemica pero' anche tu se sai di essere cosi' benestante non puoi pretendere che tutti gli altri puttanieri lo siano, da come ti sei posti all'inizio della discussione praticamente hai fatto intendere che chiunque osi anche solo discutere su prezzi sotto i 50-100 euro a botta e' un povero pezzente ..
comprenderai che ci sono ragazze per tutte le tasche e che non tutti vedono in certe girls lo stesso valore aggiunto che ci vedi tu, c'e' chi si accontenta di un massage da 3-400 baht ed e' felice cosi' e chi non esce manco di casa e vuole la escort da 10,000 baht che gli arrivi door to door, a ognuno il suo ma pretendere di fare di un erba un fascio e' irrealistico, anche il piu' spilorcio dei nostri puttanieri ha comunque piu' soldi in tasca della maggioranza dei Thai gia' solo per il fatto che si puo' permettere 800 o 1000 euro di aereo per una breve vacanza quindi i Thai devono solo star zitti e mettersi un dito in culo.
per tutto il resto non sono cazzi miei cosa fai e quanto guadagni, buon per te se hai investito al meglio i tuoi assets e ti faccio i miei auguri.
beh io parlo da turista, da viaggiatore, e ad amante dell'asia, posti come la thailand offrono ancora un ottimo rapporto prezzo/prestazione se parliamo di hotel e ristoranti e servizi in generale.
pero' ormai da anni hanno la pancia piena stanno facendo esattamente come l'italia negli anni 80, stanno dando i turisti per scontati, non si rendono conto che ci sono tanti altri bei posti dove i turisti possono andare e non parlo solo di prezzi piu' cheap parlo anche di tutto il pacchetto completo, posti come phuket o pattaya offrono ben poco a livello artistico o culturale ad esempio e ormai il mare l'han pure ridotto a una fogna, non ci sono montagne ne' laghi ne' templi degni di nota, di fatto i motivi per andarci sono sempre meno, cioe' se a me fotte solo di scopare posso farlo praticamente ovunque in asia incluso nei paesi musulmani, ebbene si !
quello che ha sempre fatto la differenza a favore della thailandia era proprio l'atmosfera e la cura verso il cliente, un tempo era nota come la "land of smiles" non a caso ! ora come land of scams invece ... e giustamente.
poi eh chiaro che se uno va solo in hotel 5 stelle e gira solo in taxi con autista privato e mangia solo nei migliori ristoranti si fara' un idea molto positiva del posto ma di chi stiamo parlando pero', dell'1% di turisti danarosi ? il rimanente 99% ci mette poco a vedere che posti come pattaya sono quello che sono e stanno peggiorando di anno in anno proprio perche' ci girano troppi soldi o troppo facili.
esattamente, a phuket non puoi neppure camminare in pace da quanto ti rompono tutti i coglioni a ogni metro e con arroganza e insolenza in piu'.
ma lo sanno anche loro che non puo' durare in eterno, stanno spremendo il limone finche' possono e poi si vedra'.
il concetto che un turista vada in vacanza al mare per rilassarsi e' del tutto alieno ai thailandesi, le uniche oasi di pace sono i templi buddhisti quindi vedi tu ...
@sexplorer Non durerà in eterno perché tutto quello che è legato agli esseri umani ha un inizio e una fine, ma puoi stare certo che la formula FIGA+DISCO+BAR + MARE + PREZZI CONCORRENZIALI è perfetta, tanto è vero che stanno ampliando l'aeroporto di Phuket per accogliere sempre più aerei e ogni anno incrementano i turisti. Esiste una merce più richiesta della figa ? Se pensi che da noi fanno le multe ai clienti e in certi paesi addirittura li arrestano, se pensi che mezzo mondo è mussulmano (antifiga) e in un sacco di paesi c'è una una guerra civile, la thailandia può star tranquilla che andrà sempre meglio. Ad ogni modo, dopo anni di discussioni, possiamo mettere almeno un punto fermo e stabilire ufficialmente che noi faranghi in thai siamo dei bancomat, e magari metterlo dentro il logo di Gnoccatravel ? Così magari smettiamo di ripetercelo :-)
Lasciamo perdere il discorso fica, o meglio sospendiamolo per un tratto, la domanda che pongo agli interlocutori è questa: con quanto riesce a vivere un "farang" in Thai?..Senza grandi pretese beninteso e scopando diciamo di media tre volte al mese..?
licantropo la tua è una domanda solo in apparenza semplice, che io da novizio mi pongo spesso e finora una risposta definitiva non l'ho trovata, forse perchè non esiste e molto dipende dallo stile di vita di ognuno e da dove/come si procura i divertimenti. Comunque di sicuro esistono dei limiti di tipo burocratico legati ai visti (non so se aggirabili).
Prendi con le pinze quello che scrivo qui sotto, mi sbilancio solo per cominciare a dare un'idea con le info che ho ma aspetta conferme dai residenti che ne sanno molto molto più di me:
A me pare di ricordare (ma ripeto chiediamo conferma) che:
per i pensionati: servono almeno 60/70k baht al mese di pensione + un bel gruzzoletto nel conto senno' non ti danno il visto
per chi va a lavorare: servono tutte le prove fornite dal tuo datore di lavoro e mi sembra che, oltre al fatto che molti lavori sono vietati ai farangs ci siano anche dei minimi di imposizione fiscale mensili con eccezioni per gli insegnanti di inglese.
per chi apre un business non ne ho la più pallida idea :-D
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Che i thai ci vedono come degli HUMAN ATM MACHINE lo comprendo bene, cosi' come comprendo bene che le ragazze vengono con noi per soldi o sperare di avere un futuro migliore, o sperare di avere piu' sponsor possibili continuando a stare in Thai e fare la bella vita, invece di trasferirsi nella grigia e fredda Europa. Comprendo anche che la Thai abbraccia tutti, meno e piu' abbienti , ma la Thai ed e' questo il piu' grande errore che fate tutti, non e' solo Pattaya , Phuket o Bangkok, sono sicuro che il 90% degli utenti non ha mai mosso il culo fuori da queste localita' sopracitate, tu/voi associate i lati negativi ai problemi che esistono riguardo il comportamento che questi "indigeni" hanno nei nostri confronti, ma la verita' e' presto detta, dove c'e' turismo di massa ci saranno piu' fregature, meno take care e' piu' menefreghismo.
E vero una volta c'era piu' take care , costava qualcosa di meno, il GFE era vero GFE, parlando sempre delle localita' sopracitate. Ora non e' piu' cosi', diciamo che si e' abbassata la percentuale di gradimento. Se voglio avere la Thailandia quella giusta, non andro' di certo ne a Pattaya, ne a Phuket ne a Samui, io me ne sto su al Nord, e capisco che il Nord della Thai non e' per tutti, (meglio cosi' sotto certi versi....) Dove incontrero' persone che si mi vedranno sempre come un ATM MACHINE, ma ci sara' piu' una parvenza umana di sentimenti e di relazioni . Lo sanno anche i sassi che le ragazze migliori della Thailandia, sono su al Nord, ma ancora qualcuno fa fatica a capirlo.... ovvio che se la stessa ragazza del nord la si proietta in un puttanaio come PTY o Patong, questa nel giro di 3gg diventera' anche lei una serpe sanguisuga che gli ineterssera' spillarvi oltre il portafoglio anche il sangue.
Quindi le ragazze del Nord, incontratele in posti come Chiangmai, Chiangrai, Lampang, UdonThani, KonKHAEN , Korat, Rayong, questi sono i posti cui andare, certo non ci saranno i gogo che volete ne miliardi di zoccole ad aspettarvi, ma ad un qyualche pcompromesso bisognera' pur scendere, perche' qui si pretende la brava zoccola, e che ve la dia per 2 castagne e che a letto faccia pure i salti mortali con doppio avvitamento roteante , ma non vi sembra di esagerare un po'. Io qua leggo e ascolto, ma non ho mai e' dico mai incontrato tutti questi problemi esistenziali di cui tu ed altri asserite, e non e' il fatto di avere il prosciutto davanti agli occhi, ma semplicemente perche' io mi godo la Thailandia in maniera intelligente.
Tu per esempio cosa conosci esattamente della Thailandia, oltre a quei 4 troiodromi ? sei mai stato ad Udon per esempio, a Chiangmai, a Rayong, o in posti come Baan Chang una delle migliori localita' balneari piene di locali e con tanta gioventu' locale dove si possono conoscere ottime perle ? se nel caso fosse si, ecco frequenta quelle localita' , e lascia stare pattaya o chicchessia'.... comincia na frequentare un altro tipo di Thailandia, che non i soliti posti super inflazionati che tra poco esploderanno....
Capitolo secondo.
Non sono ricco, lavoro come tutti voi, e non sono nato con la camicia di Gucci e di Tom Ford, mi faccio il culo dalla mattina alla sera, sono vent'anni che vivo e lavoro all'estero, mi sono dato da fare in giovanissima eta', una vita di sacrifici lontana dalla mia famiglia, ebbene si ho preso anch'io le mie belle tranvate, non sono stato immune neanche da un matrimonio passato, dove ho perso parecchio, in termini economici, affettivi e perche' no anche mentali, perche' quando un matrimonio finisce, non e' mai bello,
soprattutto dopo 10 anni di vita passati insieme ad un altra persona, ma la vita e cosi'.... imprevisti, ostacoli, eventi che ti fanno cambiare percorso, ma ben consci che siamo solo noi a cambiare le carte in tavola come dove e quando vogliamo.... sono caduto in ginocchia, non in piedi, mi sono rialzato di tutto punto e mi sono dato da fare, olio di gomiti e via andare.... lavorare e lavorare, mi sono tolto via le mie soddisfazioni, ho raggiunto in termini professionali quello a cui aspiravo tanto, fatto con tanta fatica e' SENZA L'AIUTO DI NESSUNO, se non quello di Dio !!
Mi si rimprovera ora che conduco un certo stile di vita, che attenzione manco fosse quello di Onassis o di Bill Gates, certo non faccio la vita da operaio , con tutto rispetto per quest'ultimi.... ma le cose io me le sono guadagnate come ripeto, ho studiato, sono andato via di casa a 20 anni, senza sapere a cosa andavo incontro...ho incontrato parecchi ostacoli nella mia vita, ma sono sempre andato avanti con caparbieta' e pazienza, ed ora che posso finmalmente respirare un po' non farmi problemi a quanto devo spendere mi si taccia che faccia lo sborone ?? provate invidia a chi puo' permettersi un certo tenore di vita ? perche' se uno decanta le sue doti amatoriali total free viene visto come il David di donatello, se uno si kiava per 2 noccioline una top model viene visto come un super gigolo', se uno vive con 300 euro al mese viene visto come un intelligentone, se invece uno conduce uno stile di vita sopra la media, viene visto come uno sborone ??? avete uno strano concetto di dare e fare giudizi su quello che sia giusto o meno.
Quindi gente arrivata nella vita e tutta da catologare come le piu' saccenti, le piu'; antipatiche le piu' rovina mercato ? Non ti preoccupare che quando io vado in Los, o dove sia, non rovino affatto il mercato, non potrei neanche permettermelo, non pensare che se una zoccola vale 1000 gli do 2000, se vale 1000 gli do 1000 cosi' come se vale 3000 gliene daro' 3000, guarda che i gusti in fatto di donne li ho anch'io non ti pensare mikka...
Una cosa mi piacerebbe pero' e mi rivolgo a tutti, leggete bene cio' che scrivo, non vi fermate sui puntini o sulle virgole, leggete dentro le righe , e se quando dico che per 50 o 100 euro non c'e' bisogna di tutta questa manffrina e per far capire che alla fine qua siamo gente matura con anni sulle spalle, non fatevi passare per quelli che a tutti i costi devono farsi la vacanza, a volte si fa piu' bella figura tacendo, se io per primo comincerei a discutere come mai la zoccola mi ha chiesto ieri 20 euro e oggi 25 euro, farei solo la figura di quello che per poche decine di euro non riesce a vivere, anche perche' se veramente ho difficolta' economiche l'ultima cosa a cui penserei e' quello di andare a troie !.
Il mio dire essere pezzenti e' solo per rafforzare il concetto per cui non vale la pena scevellarsi come mai ci sono stati rincari di prezzi sulle troie, siamo nel 2013 , e vedrete che fra 10, 20 anni costera' ancora tutto di piu' , mentre probabilmente gli stipendi saranno sempre gli stessi o forse nemmeno piu' quelli...quindi di cosa stiamo discutendo, se e' nato prima l'uovo o la gallina, se marco polo ha scoiperto la cina o l'invenzione dell'acqua calda ?? la vita costera' sempre di piu' i paesi da terzo mondo sono diventati primo mondo, se io donna mi ritrovo ogni giorno centinaia di migliaia di arrivi all'aeroporto di gente che viene esclusivamente per scopare nel mio paese , ma pensi che sia cosi' stupida da darla via per 2 sodini ed una ciotola di riso ??? a maggior ragione se poi sono anche carina ? I thai non sono stupidi, i conti li sanno fare anche loro, sopratutto quando si parla di soldi, voi pensate che questo indigeni siano ignoranti...si provate a dirglielo a chi si e' fatto intestare case e terreni e kilate di bht di oro , e quant'altro.....
Tu poi dici che i thai devono stare zitti visto che noi andiamo li e ci possiamo permettere il biglietto aereo , scusami te lo dico con il sorriso sulle labbra, ma questo e' un discorso infantile e colonialista, perche' caso mai dovrebbe essere il contrario, tu vai a casa loro e ti attieni alle loro regole di mercato ai loro usi e costumi, e alle loro abitudini, sei tu , ripeto che vai a casa loro, non sono loro che vengono da noi, quindi il dito in culo c'e' lo dovremmo casomai mettere noi, loro sono un popolo ultra nazionalista thai rak thai, ora arriviamo noi belli freschi e dobbiamo dire cosa devono o non devono fare, dopo che hanno fatto guerre su guerre per avere la loro totale indipendenza ? poi voglio dire manco fossimo americano o cinesi che allora si avremo un po' di voce in capitolo, qua noi italioti ci vedono come israeliani , kiniao all'ennesima potenza, solo perche' stiamo a barattare per 5 euro in piu' una trombata.
Capitolo terzo, non giro ne con autista privato ne dorme in strutture da 10mila bht a notte, e non mangio neanche italiano in thai se non in occasioni veramente sporadiche che si limita ad uno spghetto, una tagliata o carpaccio , o una pizza, stop ! non frequento locali della crem,a thailandese, anzi io mi trovo a mio agio nei baretti, nei gogo, per strada, e non sono uno spendaccione con le donne, ho anch'io i miei limiti , e cerco di farlo con intelligenza, non mi vedrai mai buttare via i soldi a capocchia, e se lo faccio lo faccio in maniera che posso avere un ritorno che valga la pena di essere stato speso, come gia' detto poc'anzi i soldi me li sudo, nessuno me li regala, ma se voglio una bella cosa, non discuto, me la prendo, a differenza vostra o tua, io amo il mandorlato ma non il mandorlato di campagna inciabattato con magliette a colletto slabbrato, a me piace il mandorlato fine, quelle che si vedono di solito nei film porno, o quelle che mi sto scopando qui in Cina, che onestamente parlando sono tutte di un altra categoria... e purtroppo quelle carine non la danno via per due spicci, come io purtroppo non mi vendero' per 4 euro al primo contractor !
Non hai bisogna di dirmi scusa, piu' di una volta ho detto che tutti sono liberi di esprimere i loro pensieri , ma aspettatevi le critiche, le mie e di qualcun'altro, e continuero' a fralo quando leggero delle cose contrarie a quelle che sono in realta'. Un grazie me lo aspetto visto che mi hai tenuto impegnato e non poco per risponderti con questo po' di papiro. Spero, di non tornare piu' sull'argomento, visto e considerato che quello che dovevo dire lo hai letto , e' se non hai capito qualcosa o hai saltato qualche passaggio, ti prego rileggi daccapo, dall'inizio alla fine.
ma infatti io qui non nego assolutamente che il "format" della Thailand sia ben studiato e ancora invitante tutto sommato, pero' siamo lontani anni luce da com'era fino al 2008, ora e' un format che sta ancora nel mazzo ma che non e' piu' concorrenziale come prima, se parliamo di puttanieri ci sono tante altre opzioni in giro per il mondo, se parliamo di famiglie direi proprio che preferiscono posti come Bali o perfino Malaysia, se parliamo di backpackers direi che la Thailand la stanno saltando e usando solo come aereoporto per poi girare via terra il solito loop Laos/Vietnam/Cambogia.
sul turismo poi sottolineerei di nuovo che la Malaysia e' il paese con piu' arrivi turistici di tutto il SE Asia per quanto possa sembrare strano.
certo, contano gli "arrivi" in aereoporto ma e' esattamente lo stesso sporco trucco che fa la TAT in Thailandia dove contano perfino chi fa coincidenze aeree e i visa-run al confine di chi rientra entro 24 ore.
e non si credano siano grosse cifre poi quelle del SE Asia, persino citta' singole come venezia hanno 20 milioni di turisti l'anno !
spiace citare ancora quella schifezza di ThaiVisa ma avevo letto di recente su ThaiVisa che in ogni caso i nuovi turisti in thai sono in buona parte tour group cinesi, famiglie russe mentre i farang classici sono statici o in calo e dei puttanieri ovviamente non e' dato sapere ma direi che e' sotto gli occhi di tutti che perfino in posti come pattaya ormai il turismo e' in maggioranza famiglie e tour group non a caso molti Soi con i bar li hanno bulldozerati e i bar li hanno spostati altrove, il trend ormai e' segnato.
pero' se a loro sta bene cosi' ossia solo famiglie etc si tirano solo la zappa sui piedi da soli con i prezzi attuali perche' in Indonesia c'e' di molto meglio e a molto meno e con spiagge e acqua ancora cristallina a differenza che in Thailandia.
se e' per questo ci sono isole e spiagge poco note anche in Vietnam che presto secondo me diventeranno mainstream.
dipende da mille fattori ma in primis AFFITTO e CIBO FARANG.
parando di pattaya, beh se vivi al 100% come un Thai ci puoi vivere anche con 3-400 euro al mese ... se vivi da farang direi 800 o 1000 ci stai dentro, senza lussi e con non piu' di 2-3 scopate al mese, magari appunto ti trovi una morosa fissa.
affitti cheap ne trovi anche da 8000 ai 12000 baht, con 15000-20000 invece hai gia' roba carina magari con balcone vista mare in un condominio con piscina, gym, e tutto il resto.
il cibo farang influisce molto pero', chiaro che ci sono molti fattori, mangi tanti formaggi magari francesi ? vuoi il prosciutto crudo o ti accontenti del cooked ham TGM fatto in thailand ? salami vuoi il TGM o vuoi il chorizo spagnolo o altri salumi rari da 50 euro al kg importati ? per bere ti basta la Chang o la Leo da due soldi o vuoi Prosecco e Champagne ?
e poi, cucini a casa o mangi sempre fuori ? il pesce poi non e' che costi poco anche se te lo cucini tu o e' surgelato.
hai un gatto o un cane ? il cibo per cani/gatti non e' molto cheap in thailand e idem per la sabbia del gatto.
moto : ti va bene uno scooter scassato di seconda mano o vuoi una moto da 10,000 euro ?
la lista e' infinita ... e poi basilare, vuoi vivere in downtown pattaya tipo Second Road e dintorni, o ti va bene la Dark Side con i sexpats pensionati ? perche' allora nella Dark Side ci sono anche affitti cheap a 5-6000 se e' per questo e anche baretti con girls e massage a prezzi decenti, se invece vuoi Jomtien Beach con vista mare ovviamente i prezzi salgono.
e poi gli extras, ci sono farang che escono ogni tanto con gli amici e bevono un paio di birrette in compagnia e altri che escono tutte le sere e bevono 5-6 drinks da 200 baht l'uno ... a fine mese ha il suo costo, eccome !
per starci dentro a pattaya in generale senza grossi problemi direi quindi 1000-1500 euro al mese, 2000 per starci bene, e dai 3000 in su per farsi veramente i cazzi propri.
sui visa e' un disastro, ma non tanto perche' devi dimostrare di avere i soldi, quello e' relativo, il problema e' che proprio non ci vogliono e ci trattano a sputi in faccia sui visa, io ormai sono abbastanza esperto di visa e posso dire che in NESSUN altro paese dell'east asia le regole sui visa sono cosi' schifosamente ostili agli stranieri, sia che siamo sposati con una thai che per business che pensionati o altro.
@Zest sono lo stesso, mi dispiace se te la sei presa, io non so nemmeno quanti anni hai o che faccia hai.....
Chiedo comunque scusa se qualcuno si è sentito toccato da qualche mia affermazione, che comunque rimane un mio pensiero e non vuole assolutamente divenire verità assoluta, spero anch'io di arrivare a 60 e magari 100 anni.
PS. Dici che mi han bannato per la faccia che tengo?
Io non me la sono presa per me, anche perche' ho solo 42 anni, ma ricordati che sia io che te ci arriveremo anche noi ad una certa eta' e ben venga se mi ritrovo a 60, 70 anni con il cazzo ancora duro e scoparmi una bella sbarbina di 25,30 anni, piuttosto che stare al circolo ACLI a bere il bianchino e la sclerosi , o stare al parco solo a dar da mangiare ai piccioni. Quindi ben venga se anche gente matura condivida le gioie della vita, quelle stesse persone anziane che tu vedi sono le stesse che da giovane frequentavano gli stessi posti, ma l'eta' va avanti, ma lo spirito per alcuni rimane giovane , io per come mi conosco faro' lo stesso, un bel giorno mi vedrete a 70 annia ncora a camminare per le vie della Thailandia con una bella ragazza che mi fa da badante, questi sono i piaceri della vita....
Tu sei stato bannato piu' volte non per la tua faccia ( per curiosita' ti fai le sopracciglia per caso :-) ? ) ma per il tuo modo di offendere persone di una certa eta' , come se solo i giovani hanno diritto di scopare o di accompagnarsi a giovani fanciulle, chissa' invece perche' oligarchi, magnati del petrolio e gente che pure abbiamo in casa nostra viene vista wooooooooow che figo, giusto per fare qualche nome, SB, FB , VCG, LCDM, eppure tutta gente che ha gia' passato la sessantina da un pezzo, eppure hanno sventola di 20 anni , pero' loro fanno pandan, mentre uno qualunque viene visto come pervertito.
Tu quando arriverai a 60,70 anni ti piacerebbe avere un anziana signora vicino a te aletto, io no !! io la voglio giovane e bella profumata, costi quel che costi....
si ma ripeto le regole le cambiano spesso e a loro piacimento, qui e' problema, esattamente come han fatto in cina negli ultimi 5 anni causado casini di ogni tipo a chi ci viveva e lavorava !
ora leggevo di recente a certi non rinnovano il visa pensionati con scuse assurde e devono girare vari uffici dove trovano magari il tizio che invece non gli crea problemi .. immagina aver comprato casa e tutto e sentirti dire che il visa non te lo rinnovano e ti danno un misero visa turistico da 30gg ????
per il visa business devi per forza anche assumere dei dipedenti Thai, io che lavoro da solo che me ne faccio ? e comunque ha costi assurdi rispetto a malaysia o hongkong o singapore dove potrei aprire una LLC con quattro soldi e in 1-2 settimane.
certo, e' piu' comodo che in cina per chi apre una WOFE o un rep.office ma e' ridicolo se pensi a come e' facile per un Thai invece aprire un business in regola senza tante storie.
Io mi sono messo di tutto punto a risponderti punto su punto su quelle che erano e sono le mie considerazioni e la tua unica risposta a tutto quel fardello che ho scritto citandoti e' stato questo :
Cit: appunto, bisognerebbe fare una regula generalis che la morosa non puo' superare i 35 anni di eta'.
le patonze MILF over-40 se le tengano in occidente e soprattutto se le mantengano loro.
mi fai capire che ho perso tempo a risponderti, pensavo una risposta piu' intelligente, never mind....
a Chiang Mai ci ho vissuto quasi 6 mesi e concordo in pieno che al nord c'e' un altra astmosfera comunque in primis perche' Lanna e' una zona di influenza Burmese e questo ha il suo peso in un modo o nell'altro, e poi amo i villaggi sul mekong soprattutto, il problema e' che io sono nato in citta' e moriro' in citta', in posti piccoli ci sto bene ma fino a un certo punto, mi manca lo smog e il casino prima o poi, per quanto io sia critico di pattaya mi piace sempre l'atmosfera di bolgia e casino infernale che c'e' in alta stagione.
semplicemente bisogna trovare una coi piedi saldi per terra che non abbia pretese irrealistiche.
quindi meglio puntare le massaggiatrici che non le mignotte da bar, a me con le massaggiatrici e parrucchiere e affini e' sempre andata alla grande !
by the way, posti come Khon Kaen, Ban Chang, Trat, Rayong, BuriRam, li ho gia' elencati qualche pagina fa io stesso, forse non hai letto, e consigliavo appunto di andare li' come alternativa ai soliti postacci mainstream.
il problema che ho con quei posti pero' e' che mi vanno benissimo da turista ma se ci devo vivere sorry ma io ho bisogno di spazi larghi, cemento, grattacieli, negozi aperti 24x7, non penso potrei vivere che so a Ban Chang per un anno o due .. ne dubito, casomai Chiang Mai ma pure li' ne ho due palle piene.
sul fare gli sboroni : io non ti ho mai dato dello sborone a differenza di altri, ho solo fatto notare che sei tu a continuare a smenare il fatto che sei benestante e che per te il prezzo quasi non conta, questa discussione ha il titolo "i prezzi REALI della thai" quindi se permetti qui si stava parlando proprio di prezzi e prestazioni, se fosse un topic su altre cose piu' generiche problemi zero ma qua il focus era sul prezzo e costi della vita.
io sono felice per te se guadagni bene ma non aiuta nessun lettore a capire i prezzi reali delle bargirls e il loro rapporto col costo reale della vita in thailandia, il turista non sa un cazzo di cosa costi realmente ai Thai vivere a pattaya, magari pensano che i thai prendano 1000 euro al mese per lavare i cessi ...
sicuramente e' inevitabile si creino invidie ma da parte mia non direi proprio, io come ho scritto ampiamente non concordo assolutamente con chi spende e spande in thailandia per foraggiare tutte le loro mafie e per perpetrare il loro stereotipo che il turista e' un "rich sucker" o all'opposto un "farang ki nok".
come dici tu, se uno ha problemi di soldi e' meglio che a troie non ci vada, ma consentirai che si possa criticare la situazione e i prezzi attuali o bisogna solo star zitti e subire ? negli ultimi anni si sono visti rincari improvvisi del 30-50% senza ALCUN motivo e senza alcuna logica di mercato tanto piu' in un momento in cui tanti bar hanno chiuso baracca e dove tanti puttanieri ora vanno altrove e sono rimpiazzati da comitive di cinesi, arabi, e indiani e famiglie russe e il trend per il futuro prossimo e' ripulire pattaya e farne una destination family friendly.
certo a una che vale 1000 gli dai 1000 etc etc pero' tu qui te la ridevi di chiunque "tira sul prezzo" e qua se permetti avrei da ridire, tu ti farai magari scrupolo di non fare il pezzente ma a tanti altri non puo' fottere di meno specialmente se sono in trasferta e specialmente avendo a che fare con thai pidocchiosi mafiosi ladri e semianalfabeti ... non si sognino di chiederci rispetto se a noi non portano alcun rispetto e questo a partire dalle girls che ti assicuro se la ridono a morte alle nostre spalle sentissi le mie amiche cosa dicevano dei loro clienti e a me ogni tanto mi davano del "farang ki nok" appunto, non che me ne fotta anzi detto da loro e' un vanto visto che ste troie vivevano in tuguri da 3000 baht al mese e si permettono anche di giudicare i loro clienti gonzi che gli cacciavano 3-4000 a botta ... le vedessero in borghese la mattina al mercatino in Soi Bouakhao in jeans e t-shirt senza makeup non gli darebbero manco 500 baht bucati.
ma sui rincari : yes ci sono stati rincari e non da poco, e' inutile minimizzare, e questo influisce molto sui puttanieri che ancora si illudono la Thai sia un buon posto dove spendere i propri soldi.
non e' questione di esser pezzenti, il vero pezzente se ne resta a casa perche' i soldi non ce li ha, qui il punto e' che si ha a che fare con thai ladri e cartelli mafiosi sui prezzi di quasi tutto.
su di chi sia la colpa, se degli "spendaccioni" o meno, vabbe' se ne potra' discutere all'infinito, io comunque me ne staro' lontano dai posti mainstream perche' ho gia' dato e mi hanno ampiamente rotto il cazzo, oggi sono io ma domani potrebbero essere milioni di altri turisti stufi di farsi prendere per il culo tanto piu' che le alternative non mancano.
che i thai facciano 2+2, beh cazzi loro eh, 2+2 lo faccio anch'io e il risultato non va a loro favore, non ne sono consci perche' da bravi thailandesi credono che all'estero i soldi crescano sugli alberi e non ci siano crisi economiche e che gli aerei costino sempre uguale e che la pacchi duri in eterno, col cazzo .. guarda che ad esempio di turisti americani quanti ne vedi ancora in giro ? mooooolti meno che in passato .. sono compensati dagli aussies ma anche i tedeschi che fine han fatto ? e gli scandinavi ? spagnoli poi scomparsi da ogni radar.
i Thai vivono nella stessa bolla in cui vivevano gli albergatori italiani fino ai primi anni 90 e ora piangono miseria perche' gli stessi turisti italiani vanno all'estero e spendono pure meno che in italia, e vai tu a dirgli di andare a farsi spennare a rimini o capri o forte dei marmi ...
colonialismo : esatto, io sono colonialista al 100% e sono stato costretto a diventarlo proprio vivendo in asia per anni perche' tu dagli un dito e loro si prendono il braccio, a parte che fosse per me sarei restato ben volentieri in China dove nessuno mi rompeva i coglioni e c'e' ancora un minimo di decenza nei rapporti con gli stranieri.
tra l'altro e' proprio dai cinesi che si impara a contrattare all'osso e trovare un buon affare, cosa del tutto aliena ai Thai e ai loro vicini di casa.
no no il dito in culo se lo mettano loro perche' io sono il CLIENTE e i soldi ce li ho io e decido IO se e come e quando comprare o pagare, don't forget.
ergo, comando IO perche' il cash ce l'ho IO, non invertiamo le gerarchie please.
se nessuna girl ma proprio nessuna scende sotto i 1000 baht, beh prendo atto che quello e' il prezzo imposto dal "cartello" e stara a me vedere se pagare o meno in base a cosa lei mette sul piatto.
se sul piatto ci sputa come 1000 fosse un favore hahaha me ne posso anche andare a letto da solo o farmi un massage o caricare una sciacquona da marciapiede giusto per principio.
because, se IO non reputo che un prodotto valga il prezzo richiesto, semplicemente non lo compro, e se l'intero paese e' overpriced semplicemente il giorno dopo levo le tende e vado in greener pastures, a ognuno il suo, se cosi' non fosse oggi avrei i debiti fino al collo e non sarei neanche in pace con la mia coscienza di oculato risparmiatore...
ecco, parlando di risparmio qui nessuno lo nomina ma io vorrei capire, sembra che oggi dirsi risparmiatori sia un offesa o sia da pezzenti perche' i media mainstream vi hanno martellato sul consumismo come scopo di vita.
c'e' un tempo per risparmiare e un tempo per spendacciare, ovvio, ma ognuno faccia come cazzo crede no ?
non vedo perche' si possa sempre e solo spendacciare come in parte sostieni tu.
dici che ci vedono come degli ebrei micragnosi ? e a te che te frega ? e' tutta gente che non rivedrai mai piu', a loro noi non dobbiamo proprio un cazzo.
al massimo guarda io ritorno nello stesso hotel dell'anno prima, ma a parte quello ?
non e' una questione di kiniao, e' una questione di rispetto e di saper far business, loro non hanno rispetto e non sanno neanche contrattare come si deve con un cliente, qualunque cinese alla mia richiesta di sconto cercherebbe un compromesso, il Thai invece e' sempre muro contro muro, prendere o lasciare, esattamente come khmer e vietnamiti son duri come i muli e creano ansia e incazzatura in clienti che invece vanno li' apposta per comprare e son costretti ad andare altrove.
non si fa cosi', e perderanno clienti a frotte prima o poi, perche' io sono magari un po' estremo ma anche gli altri prima o poi arriveranno alle stesse mie identiche conclusioni, il tempo mi dara' ragione.
guarda io per questioni di principio sono arrivato a preferire andare a casa da solo piuttosto che darla vinta a certe stronze in certi posti di merda che poi anche le avessi pagate sicuramente sarebbe stata una scopata mediocre meccanica e frettolosa ... e qui vabbe' si sa bene che ormai il GFE genuino e' cosa molto rara.
mandorlato : esatto, vedi anche tu che le cinesi come pure koreane e jappo e singaporesi sono di un altra categoria superiore alle Thai & friends, quindi comprenderai anche tu perche' io ce l'ho con le thai che si credono ste gran tope di sta cippa.
ovvio che non si accontentano di due spiccioli ma insomma un compromesso si puo' sempre trovare, le thai invece fanno cartello e se la ridono perche' tanto hanno i gonzi farang che fan la fila fuori dalla porta, e' una situazione non molto diversa dalle melanzane in italia e ormai e' quella che e' e non ci si puo' fare un cazzo se non andare altrove.
but ... comunque non implica si debba SOLO mangiare il buon mandorlato fatto in casa ... c'e' anche a chi va bene quello della LIDL o di ALDI ... non vedo perche' si debbano dare sentenze inappellabili, io scopato anche delle cessone da due soldi con cui pero' il sesso e' stato memorabile eh, mica il fattore estetico e' il 100%, parla per te, per altri la performance e' quasi piu' importante che non la bellezza nuda e cruda, io in particolare ottime esperienze con certe massaggiatrici che esteticamente erano niente di che ma che se gli dai il cazzo in mano ci sanno veramente fare.
ne ho una vietnamita qui a Phnom Penh ad esempio che fa le massage + seghe all'olio meglio di un pompino e si accontenta di 5$ (150 baht !), ohh c'e' di tutto in giro eh mica solo le gogo girls da 5000 baht.
la Thailandia alla fine avrà tanti problemi tutto quello che vuoi pero' a leggerti sembra uno schifo e che altrove sia tutto meglio....... per fortuna che prima di andarci ho letto le recensioni e i consigli di altri utenti più ottimisti (tra i quali Zest, sexybangkok, siamhouse e tanti tanti altri resident e non resident che in Thai si trovan bene) altrimenti mi sarebbe passata la voglia e mi sarei perso un'esperienza indimenticabile.
Insomma a me.......... me piace! e mi sono ammalato di thailandite, mi incuriosisce, ci penso spesso, il mio unico vero problema per ora è capire quando potro' tornarci!
Non ti offendere è legittimo che a te non piaccia più, avrai i tuoi motivi, sarai stufo, avrai avuto esperienze negative, ma secondo me è più un cambiamento interiore tuo piuttosto che un cambiamento reale del Paese (che cambia, si, ma come cambian tutti i luoghi).
Qui ognuno ha i suoi problemi spesso dietro ai vari profili ci sono le storie più incredibili, ma il bello, quello che ritrovo e che mi piace del forum è vedere che gente di tutte le età ha ancora lo spirito d'avventura, la voglia di lanciarsi e di lasciarsi andare, la gioventu' nell'animo! Argh!
:ar!
Quindi vieni anche tu tra i gt/viaggiatori/poeti/pirati/avventurieri/smargiassi a sorseggiare grog (o un sodino) e vedrai che non è cosi male e lo spirito ti ritorna!!
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Pero' qua ci dobbiamo mettere d'accordo, altrimenti veramente non ci si capisce piu' nulla, come mai io continuo a leggere di utenti che vanno in Los e scopano con 1000 bht o addirittura free ? mentre tu invece affermi che non ci sono piu' i
prezzi di una volta ? con il famoso millino scopavo anche 20 anni fa' uguale uguale... le uniche volte che scopavo per soli 500 bht era nel lontano 1989, 1990 quando scambiavo un dollaro a 23 bht. quindi io non so per te le thai a quanto dovrebbero darla, a 5 dollari, 10 dollari, a quanto ? butta giu' dei numeri e motivale pure. Ora chi scopa a 5 o 10 dollari in Thai ? gli operai birmani e laotiani che tirano su i grattacieli e vanno nei posti dove noi non sappiamo e' il capomastro ci compra in blocco le 4 ragazze dal papasan per pochi spiccioli, per far divertire quei pochi minuti i loro operai e se ne torna felice nella sua baracca con la sua bottiglia di sangsom in mano.
I prezzi che dici tu o che vorresti che ci siano non sono per il turismo farang, ma bensi per altre realta' locali a cui la maggiorparte dei turisti non e' nemmeno a conoscenza, se invece parliamo del famoso millino, a beh' quei prezzi esistono ancora... non dirmi di no perche' a sentire l'80% degli uetnti quella e' la cifra che spende per scopare, quindi di cosa stiamo parlando, ad oggi 1000 bht fanno esattamente piu ' meno 22/23 euro, per avere un LT, non mi sembra sta gran cifra ora 23 euro :-) o forse si.... :-?
take care non take care GFE non GFE , se tutti noi continuiamo ad andare li un motivo ci sara' pure, che poi io a dir la verita' visito in continuazione altri posti, ma la Thai un paio di viaggi all'anno me li sparo sempre sia per motivi familiari sia per motivi che sarebbero troppo lunghi da elencare, ma che ho ampiamente trattato tempo fa'...
La questione location, tu pretenderesti che in localita' super turistiche ed inflazionate non cambi anche il modo di porsi delle persone ? tu pretendi troppo amico mio, per quello io amo il nord , la ancora un minimo di generosita' , di rapporti umani, e di genuinita' da parte delle persone ancora le trovi, che poi voglio dire prendiamo ad esempio Chiangmai, la citta' perfetta a misura d'uomo,conta circa 1 milione e' mezzo di abitanti, la seconda citta' per importanza e grandezza della Thailandia,mi dici che dopo un po' ti va stretta
e poi mi vieni a prendere esempio Pty come posto su cui stare ? pty e' la meta' dellla meta della meta rispetto a Chiangmai, ma forse te piace pty per tutte le zoccole e i bordelli che ci sono, ma quelle amico mio non te la danno piu' per un sodino, quelle al massimo le trovi sulla beach rd con qualche gamba incancrena....
anche io se non mi sta bene una cosa non me la compro, se non mi sta bene un luogo non ci vado, le cose cambiano in continuazione , cerchiamo di farcene una ragione, cercate di essere anche un pochino piu' elastici di mente.
Ora sei uscito che rimedi una pompa per 5 dollari, bene io ti inviterei a sto punto di postare una qualche di foto, da poter cosi' capire cosa mi posso comprare per 5 dollari, per favore non dirmi che per principio non posti foto per privacy o pudore , e nemmeno che non fai foto, sono curioso di sapere cosa si puo' rimediare a 3, a 4 a 5 follari in cambogia :-)
per il resto se tu pensi che la Thailandia non ti offra piu' nulla di buono ne come paese ne come gente , sono io il primo a consigliarti a non mettere piu' piede, nessuno ti ha ordinato di farti il sangue amaro per un qualcosa che non ci e' piu' di nostro gradimento.
Un ultima cosa, non ho mai detto che io sono benestante , sei tu ed altri che continuate ad affermare questo e lo rimarcate continuatamente , visto che nelle mie recensioni si parla di una certo stile di vita , di un certo livello qualitativo di gnocca et quant'altro, ma questa e' la mia vita purtroppo, cosa mi devo mettere a fare ora ?
vuoi che mi metta a vivere come te o come altri, ognuno vive in base alle proprie abitudini ed esigenze, ma per favore, ti prego non mettermi in bocca parole che mai ho detto, Ho semplicemente detto che mi sono costruito una mia carriera professionale dove ad oggi posso respirare un po di piu', ti ho per caso detto quale e' il mio stipendio o a quanto ammonta il mio cc o a a quante carte di credito posseggo ?
non mi sembra, su ste cose volo molto basso, mi da solo fastidio e mi tocca ripeterlo per l'ennesima volta che io onestamente lo trovo alquanto ridicolo discutere per 20, 30 euro, non sono questi secondo me i problemi reali della vita, se poi e solo per un pour parleau' benissimo, ma cerchiamo di prendere le cose allora con piu' leggerezza e non con troppa ossessivita' e serieta'. Alla fine se dobbiamo dar retta a chi fino a ieri scriveva che in Thai si scopava free o per un sodino questo tuo Intero Topic va a far cazzotti con la realta' a cui tu vai predicando...pensaci bene ;-)
@sexplorer "la mia liberta' dipende dal mio conto in banca, e quando sara' grande abbastanza posso pure decidere di andare in pensione e vivere di rendita low budget in paesi poveri con una miseria e farmi i cazzi miei, gia' con 2-300,000 euro in banca in conto deposito ti vengono circa 1000$ al mese di interessi e con quelli gia' in paesi come la Cambogia ci vivi bene e scopi e ne avanzi, meglio ancora se li investi in cose piu' high-risk che ti danno il 5-6% ma li' e' un altro discorso che e' del tutto off topic. "
E ancora "sara' anche una questione mercenaria magari, io semplicemente non reputo la topa come un gioiello dal prezzo inestimabile, con 20-30$ qui mi riempio il carrello della spesa, so bene il valore reale dei soldi in loco, so bene che una bargirl paga quattro soldi di affitto e se fa 10$ al giorno e' a posto e ne avanza anche per bere e ballare e ricaricarsi l'iPhone."
E 3: "bisogna cercare il massimo profitto per il minor costo possibile, non viceversa!"
Da lavoratore autonomo mi sento di quotare al 200% il tuo intervento.
Da GT con una certa esperienza mi sento di quotare la tua seconda citazione al 300% e la terza, anche data la mia formazione, al 600%.
Essere italioti, come ho gia' scritto su un altro topic inerente le mance, significa anche avere l'illusione che il proprio ego sia solleticato dalla propria capacita' di spesa:
a. drogando il mercato per gli altri (coloro negano questa evidenza non spiegano poi in che modo o per che ragioni non succederebbe...)
b. attribuendo un valore alle "commodities" (la gnocca) che in realta' NON hanno
@rudypollos Q.E.D. Il collega descrive benissimo la mentalita' "one-week millionaire" dell'italiota tipo di cui sopra e non che questo succeda solo in paesi "poveri" a 10mila km di distanza, anzi... ;)
E sempre per quel discorso del mio vizietto di disciplina economica:
"io sono il CLIENTE e i soldi ce li ho io e decido IO se e come e quando comprare o pagare, don't forget. ergo, comando IO perche' il cash ce l'ho IO, non invertiamo le gerarchie please. "
Non importa quanto sia benestante, il punto e' proprio questo, sempre questo e solo questo. ;)
massi' ma e' perfettamente normale ammalarsi di Thailandite, succede praticamente a tutti i puttanieri che ci vanno per turismo le prime volte e la ragione e' semplicissima, non hanno il tempo materiale per esplorare con calma e non hanno il background minimo richiesto per capire una cippa dell'asia in generale che e' un continente ancora diversissimo dall'occidente, e cosa piu' importante non hanno modo di comprendere la cultura asiatica e la logica asiatica che a sua volta e' decisamente diversa dalla nostra fondata sulla cultura greco-romana, l'asia ha una visione del mondo olistica e tutto ruota intorno a questo concetto, e' insita nel loro DNA a prescindere che nascano altrove.
la logica occidentale semplicemente NON si applica in asia e nella cultura asiatica se non in ambito scientifico e pure li' se ne potrebbe discutere a lungo.
la visione olistica che hanno loro e' tanto piu' importante nel commercio e quindi anche tra mignotte sul prezzo e sulle prestazioni.
non tratterebbero mai i Thai come trattano noi farang a sputi in faccia, coi Thai cercherebbero sempre di trovare un accordo che mantenga l'armonia nel rapporto tra cliente e venditore/fornitore.
che ci trattino come ci trattino senza alcun rispetto e' perche' noi non facciamo parte del loro mondo ne' del loro perimetro di azione, siamo "outcasts" nella gerarchia thailandese, ne' dentro ne' fuori, siamo a parte e quindi sono anche loro confusi nel come commerciare o comunicare con noi, nel dubbio cercano di prendere quel che si puo' e sparare cifre alte e vedere che cazzo succede, ma non hanno alcuna curiosita' comunque verso di noi e la nostra cultura, non a caso maggior parte dei locali e gogo e disco e bar a pattaya sono gestiti da farang che sanno benissimo cosa piace a noi, un thai avrebbe idee diverse su come gestire un locale per farang e cosa mettere in vendita e tutto il resto.
anche negli hotel ci viene imposto lo standard di bellezza e di servizio thai, mica si adattano loro ai nostru gusti, col cazzo, e idem nei ristoranti Thai se e' per questo.
nazionalismo ? si, anche, ma la realta' e' che l'ignoranza dei Thai e' senza fondo e cosa peggiore non hanno la minima curiosita' verso il mondo esterno, cosa che invece non avviene tra popoli con IQ superiore come cinesi e japponesi e koreani che invece si sforzano molto a capire che succede al di fuori dei loro quattro muri di casa.
non e' che la thailand non mi piaccia piu', fosse per me ci sarei rimasto ma non e' piu' come un tempo e comunque mi sono rotto il cazzo di fare visa-run al confine ogni 2 mesi, a tutto c'e' un limite e i visa-run hanno anche il loro costo.
certo, il paese cambia, ma in peggio, vedi le proteste politiche degli ultimi giorni a bangkok che ora si estendono anche alle campagne, ormai e' una repubblica delle banane a tutti gli effetti.
il turista non puo' capirne un cazzo ma questi protestano proprio per motivi di soldi e per spremere i poveracci ancora piu' di prima, son quelli che fosse per loro il turista dovrebbe pure dar via il culo se vuole metter piede in thailand, son loro che hanno messo tasse assurde sui vini e che han gridato allo scandalo quando hanno iniziato a dare il salario minimo di 300 baht al giorno ai lavoratori, loro vorrebbero tenerlo a 150 o 200 o continuare a usare milioni di burmesi e khmer in nero.
si si comprendo sarebbe un mondo piu' bello se tutti sti casini non ci fossero ma vivendo in asia sarei un coglione col prosciutto sugli occhi se non mi interessassi del posto in cui vivo, io l'asia la amo ma non implica debba vederne solo i lati positivi, ci sono posti che sono una fogna a cielo aperto di cui il turista non sa nulla, quanti di voi sanno che a pattaya ci sono farang morti per "balcony jumping" ogni mese ad esempio ? quanti sanno che la thailand ha un numero di incidenti mortali sulle strade altissimo ? nessuno di voi legge i giornali thai o gli si rizzerebbero i capelli .. e' un bollettino di guerra quotidiano .. altro che land of smiles.
@blockman : e' esattamente cosi', il turista morto di figa segaiolo e allupatissimo arriva all'aereoporto col cazzo gia' duro e non bada a spese, ha solo 10gg di ferie l'anno ed e' disposto a spendacciare anche 500 euro al giorno e vaffanculo a tutto e tutti, poi tanto i cocci rotti ce li becchiamo noi expats/sexpats con affitti che esplodono e prezzi di tutto che raddoppiano nel giro di pochi anni a causa di questi puttanieri mainstream che arrivano come le cavallette e fanno terra bruciata.
come ho gia' scritto prima infatti ho dovuto levare le tende alla fine, ma vorrei ricordare ai qui presenti che pattaya fino a pochi anni fa NON era assolutamente un posto mainstream come adesso, non veniva anzi neppure quasi nominata nelle guide turistiche, la Lonely Planet ad esempio gli dedicava poche righe avevano perfino deciso di boicottarla se non erro, la gente se ne andava nei soliti posti come Phuket o Samui e pattaya aveva una fama pessima tutti i turisti rimanevano sconcertati a sentire che ci abiti o ci vai in vacanza, oggi invece di colpo e' piena zeppa di turisti random e tour groups e famiglie con bambini e i prezzi ovviamente sono andati su e tutta l'atmosfera di prima e' cambiata in peggio anche se sarebbe meglio parlare di "polarizzazione" perche' di fatto la zona a luci rosse e' stata chiusa in un perimetro ben preciso e ora la stanno sgombrando verso l'interno visto che gli affitti son diventati troppo cari, walking street diventera' una attrazione turistica tipo il red light di amsterdam, tutti guardano e fan le foto e sbevacchiano ma pochi scopano.
"Non importa quanto sia benestante, il punto e' proprio questo, sempre questo e solo questo. "
yes, e' una questione di gerarchie ma purtroppo i puttanieri qua anziche' pensare da "buyers" pensano di essere ancora in europa dove il prezzo e' fisso e lo sconto lo chiede solo il pezzente.
che poi non si sta parlando di chiedere sconto ma di settare il TUO prezzo.
lei chiede il suo, e ovviamente spara alto, io offro il MIO ed e' quello il prezzo che conta because il suo prezzo esiste in natura solo fino a che c'e' un pollo disposto a pagarlo ergo veda lei prendere o lasciare, beninteso che non offro cifre irrealistiche o fuori mercato ma in alcune circostanze potrei anche farlo per mille buoni motivi for fun and profit.
niente e' fisso in thailandia, specialmente i prezzi, tutto e' contrattabile, se cosi' non fosse come mai io pago di affitto la meta' quasi di quel che chiedevano inizialmente ? come mai la mia morosa vive con me da anni e gli do' quattro soldi in croce e a lei comunque va meglio cosi' che non a trovarsi un lavoretto malpagato ?
solo le stunners e le gogo con la fila fuori dalla porta hanno prezzi fissi e inflessibili, e comunque anche li' dipende perche' finito lo shift nel locale la danno magari via a 1500 all'Insomnia/iBar e comunque ci sono girls carine da 1000 baht anche al Marine o al Mixx per quanto io odi certi locali, non capisco sta fissa coi gogo sono la tourist trap vivente di pattaya eppure piu' alzano i prezzi e piu' son pieni di gente con la scusa che questo li rende piu' "exclusive" ?
secondo me servizi di programmi TV come Le Iene hanno contribuito non poco al trend.. loro a fare i FINTI scandalizzati/moralizzatori e l'italiano medio a prendere nota su dove andare in vacanza l'anno successivo!
sono d' accordo su tutto quanto hai scritto nella tua risposta a @sexplorer (2:58 italiane)
Come avevo già detto in un altro post avrei una mezza idea di prendere un condo a Chiang Mai per passarvi li alcuni mesi all' anno, in seguito eventualmente anche di più, questo ovviamente dopo esserci stato per un po' prima di prendere una decisione definitiva. I commenti letti su questo sito, soprattutto i tuoi, mi sono stati di grande aiuto per farmi un' idea su cosa potrei andare incontro. Anche se ho più anni di te, anch' io ho iniziato a lavorare giovane, studiato la sera, mai avuto niente gratis, tutto sudato. Dopo una breve esperienza nelle Filippine che mi hanno deluso (le pinay no!) punto sulla Thai per diverse ragioni che non sto qui ad elencare, speriamo bene, anche se pure l' Indonesia mi incuriosisce. Grazie ancora per i tuoi commenti. Enzo Biagi aveva detto più o meno: quello a cui non ti perdonano è il successo.
ho letto con attenzione tutti i tuoi interventi, sono state delle informazioni utili, grazie ma vedo in tutte un gran pessimismo sembra tu abbia intrapreso una crociata contro i thai (li conosco un po' in quanto c' ho lavorato con loro per anni) se uno dovesse trarre delle conclusioni sul quello che scrivi la Thai la eviterebbe, mi hai spaventato dicendo che buttano i farang giù dai balconi (il condo mi piacerebbe prenderlo nei piani alti X_X).
1000 baht per uno short time e' ancora fattibile, non l'ho mai negato in questo forum ! anzi se rileggi i miei post io scrivo anche che puoi ancora chiavare nei massage per 5-600 + il costo del massage e sono ragazze pulite mica come le tossiche in beach road.
sul free dipende ma se uno ci sa fare e' fattibile, anche la mia ex ragazza era 100% free pero' mica e' cascata cosi' dal cielo ho dovuto girare molto prima di trovarla, e' piu' facile in discoteca o con le receptionists e le commesse e le massaggiatrici parere mio, molte cercano il moroso farang, ma ovviamente per motivi di comodo non per amore o attrazione, alle thai piace il "macho thai", il farang e' una cosa esotica per loro, un diversivo, e in parte anche uno status symbol checche' poi vengano anche bollate in modo negativo dagli altri thai.
5-600 baht ? beh prova in certi massages in Soi Bouakhao, Soi Honey, Soi Leng Kee, e dintorni .. chi cerca trova ... non tutti lo fanno, ma quelli con la VIP room di solito si, alla peggio si richiede di farsi un po' conoscere durante il primo massage e se c'e' feeling di proporre un full service per la prox volta o un take-away in hotel ma allora implica un "barfine" al negozio.
che io sappia gli operai birmani scopano con non piu' di 2-300 baht, semplicemente si trattera' di ragazze che non hanno i minimi requisiti ne' per lavorare coi farang ne' in un KTV ne' in un massage, ci sono mille motivi per questo, non implica siano pessime da vedere o che siamo pessime a letto.
1000 baht : si non e' sta gran cifra ma comprenderai con un minimo di oculatezza ci riempi un intero carrello della spesa in thailandia, o ci fai vari pranzi, o ti bevi un sacco di birre o ti compri un vestito o delle scarpe o vari libri o ... the list goes on ... quel che offrono loro in cambio invece cos'e', 20 minuti insieme tra quando entri dalla porta e quando esci .. 5-6 minuti di stantuffate .. si ok .. ma e' comunque una cosa breve ma intensa ma son sempre pochi minuti della tua vita non e' che sia una cosa memorabile a meno che lei sia una ragazza veramente da ricordare e che lasci il segno .. ma con 1000 non ti carichi certo miss thailand quindi sara' la solita sciacquetta che sta nel mazzo ma dopo che ne scopi tante di queste diventa alquanto prevedibile la cosa ... preferisco di gran lunga una che rimanga all-night ma non sono molte oggi quelle che fanno all-night, fan troppi soldi con gli short time e comunque la GFE e' appunto diventata abbastanza rara proprio a causa del mercato degli short time che tende a rendere tutto frettoloso e meccanico.
non che poi con 1000 non puoi trovare all-night ma e' raro, non puoi aspettarti molto con 1000, o almeno non prima delle 3 di notte ma a me non piace aspettare fino a tardi anzi spesso scopo nel pomeriggio o massaggio di mattina, ho il mio bioritmo, la sera preferisco bere e magnare casomai.
il motivo per cui tutti tornano ? perche' alla fine della fiera con tutti i problemi che ha la thailandia comunque la topa e' sempre li' e se i prezzi vanno su' vorra' dire che si risparmia su altre cose o si accorcia la vacanza ... anch'io per quanto disprezzi i thailandesi ci tornero' di sicuro prima o poi perche' comunque ho avuto anche esperienza molto positive e poi mi piace rivedere la mia ex morosa, le sue amiche e tutto il resto .. se proprio pattaya un domani la riducono a una fogna inguardabile beh ci staro' 2-3gg e poi ci metto una pietra sopra ma non cambia il concetto, non e' ancora una merda come Phuket o un posto veramente ostile come il vietnam.
location : beh a ognuno i suoi gusti, concordo in pieno con Chiang Mai e il nord in generale ma allora se vogliamo fare confronti in Laos e' ancora meglio ed e' giusto a due passi da Chiang Mai, non e' che una citta' come CM sia piccola ma che sia grande per un cazzo, e' li' la differenza, anche Saigon ha quasi 10 milioni di abitanti ma c'e' ben poco da fare e vedere, Phnom Penh ha 3-4 milioni ma e' molto piu' piccola di quel che sembri e nel 90% dei posti non ci si mette quasi mai piede perche' e' solo una distesa di periferie schifose.
pattaya e' piccola ma ha personalita' da vendere, qui sta il punto !
pero' e' anche eccesiva e non puoi starci troppo a lungo in zone centrali, non mi stupisce molti sexpats vivano nella Dark Side o Jomtien.
5$ in cambogia ? e' un paese povero, sono massage popolari in zone al 100% non turistiche, chiedono 2$ per un ora di massage khmer (cioe' senza olio e senza alcun talento), con un piccolo extra fanno seghe e/o pompini, alcuni sono in palazzi che cadono a pezzi, materassi per terra, odore di muffa .. altri in luoghi piu' puliti ma il concetto e' lo stesso, girls dai 20 ai 30 anni, vietnamiti e khmer tutte in jeans e t-shirt senza makeup, niente trucco niente inganno, what you see is what you get.
se proprio vuoi qualche foto vedro' di farne e ne posto un po' nella sezione cambogia :)
sull'essere benestante : sei tu che continui a smenarla che un 20 o un 30 o un 50 euro non e' un cazzo e non c'e' neanche da discuterne ... questi sono discorsi da benestante e da piccolo borghese, per chiunque prenda meno di 2-3000 euro al mese un 50 ha sempre il suo valore, non e' un cazzo se uno prende 5000 o 10000 o piu', nel qual caso buon per te ma non cambia la sostanza perche' con 50 euro in thailand ci compri sempre un sacco di cose.
e' il costo della topa a essere sproporzionato rispetto al suo reale valore, non il 50 euro a non valere un cazzo.
non sara' un cazzo in scandinavia o a tokyo ma a pattaya son 2000 baht, per certi thai e' una settimana intera di lavoro.
scopare free : non e' una balla, e' vero, ma viene del tutto ingigantito da certi puttanieri che fan sembrare che il free sia accessibile a chiunque mentre in realta' non e' cosi' facile anzi ... richiede tempo e pazienza come in qualunque altro posto ma a meno che non sei un cesso di uomo le opzioni ci sono se uno si impegna e cerca con costanza, il problema e' che non ne vedo il motivo in posti come pattaya dove puoi far sesso pay a ogni metro, ha senso per gli expats non per i turisti di passaggio.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
sexplorer
11/12/2013 | 15:28
Silver
@Zest :
pero' allora vorrei capire, tu sei dipendente o gestisci un business ? perche' se gestisci un business con le stesse mani bucate che hai con la ragazze forse c'e' qualcosa che non quadra ...
Banned
AmolaThai
11/12/2013 | 15:30
Newbie
ok scusate se sono stato spesso aggressivo nell'esprimermi, ma mi infiammo quando sento certe cose. che volete che vi dica ognuno è libero di farsi raggirare come meglio crede dalle thai. contenti loro... io cerco solo di far passare un messaggio chiaro che è quello di non farsi abbindolare da un culo e due tette.
capisco che per la maggior parte degli uomini è difficile, ma non perchè le thai sono brave a raggirarti, ma perchè la maggior parte di chi va li non si vuole rendere conto che sono solo mignotte da bar. D'altronde quando un uomo non si rende conto che in thai è amato per i soldi e non per altro, è finita...
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
11/12/2013 | 15:50
Gold
@sexplorer
Cit: poi liberissimi i turisti di vedere posti come phuket o pattaya come paradisi tropicali, tanto il tempo mi dara' ragione ...
dovresti leggere almeno il background degli utenti se vuoi avere un confronto che non ti permetta di avere dubbi con il tuo interlocutore, visto che si da il caso che in Thai ci ho vissuto per 6 anni, oltre a 57 viaggi all'attivo in Los.... parlo il Thai, lo capisco , purtroppo non sono ancora riuscito a scriverlo ma mi va bene cosi' , ho avviato 2 business di cui uno lo venduto ed uno lo regalato alla mia ex moglie.
Cit : pero' allora vorrei capire, tu sei dipendente o gestisci un business ? perche' se gestisci un business con le stesse mani bucate che hai con la ragazze forse c'e' qualcosa che non quadra ...
sono un libero professionista, guadagno da potermi permettere di non polemizzare per pochi Euri....
PS" quando sono in Thai non vado ne a Pattaya ne a Phuket, casa mia e Chiangmai !!!
ps: al momento vivo in Cina, vuoi sapere anche il mio 740 ?
Viaggiatore12735
11/12/2013 | 15:52
Newbie
@dragodoro,
=D>
=D>
vedo che noi "senior" siamo, tutto sommato, i più ottimisti quando dovrebbe essere il
contrario.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJeff
11/12/2013 | 15:59
Silver
Per quel poco che valga è vero, a Patong ho trovato i venditori thai più arroganti e noiosi....sarà un caso che alcuni sapevano l'italiano?...infatti mai più a Phuket, per quanto mi riguarda.
A bangkok e in altre parti invece o sono indifferenti o assai cortesi, non è vero che non sanno trattare il cliente.
TROVA HOSTESS PER CENEpiranha
11/12/2013 | 17:42
Silver
@sexplorer,se parliamo solo di turisti mordi e fuggi che stanno li' 1-2 settimane yes ci puo' stare, c'e' chi spende 500 euro al giorno e chi ha un budget di 100 o anche 50 .. ovvio si creino invidie.
a me questo interessava sapere,io non parlo di expats,quella e una altra storia,
e amolathai ne e la riprova.Ognuno spende secondo le proprie possibilita e nessuno deve criticare nessuno,ci vuole rispetto per tutti,per chi si fa i conti ma anche per chi la pensa diversamente,compreso chi vuole starafare,credo sia un suo diritto.ciao a presto.
piranha
11/12/2013 | 18:16
Silver
@IlDrago,scusami,ma solo e mica stato bannato?non riesce a colllegarsi,gli appare sempre ERROR,ti puoi interessare.gmlle.da parte di solo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragodoro
11/12/2013 | 19:06
Silver
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
rudypollos
11/12/2013 | 22:04
Newbie
Si @Zest sono lo stesso, mi dispiace se te la sei presa, io non so nemmeno quanti anni hai o che faccia hai.....
Chiedo comunque scusa se qualcuno si è sentito toccato da qualche mia affermazione, che comunque rimane un mio pensiero e non vuole assolutamente divenire verità assoluta, spero anch'io di arrivare a 60 e magari 100 anni.
PS. Dici che mi han bannato per la faccia che tengo? :ar!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmirko84
11/12/2013 | 22:05
Newbie
dragodoro sei un grande!
:-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexplorer
11/12/2013 | 22:36
Silver
@Zest :
ti chiedo scusa per la mia vis polemica pero' anche tu se sai di essere cosi' benestante non puoi pretendere che tutti gli altri puttanieri lo siano, da come ti sei posti all'inizio della discussione praticamente hai fatto intendere che chiunque osi anche solo discutere su prezzi sotto i 50-100 euro a botta e' un povero pezzente ..
comprenderai che ci sono ragazze per tutte le tasche e che non tutti vedono in certe girls lo stesso valore aggiunto che ci vedi tu, c'e' chi si accontenta di un massage da 3-400 baht ed e' felice cosi' e chi non esce manco di casa e vuole la escort da 10,000 baht che gli arrivi door to door, a ognuno il suo ma pretendere di fare di un erba un fascio e' irrealistico, anche il piu' spilorcio dei nostri puttanieri ha comunque piu' soldi in tasca della maggioranza dei Thai gia' solo per il fatto che si puo' permettere 800 o 1000 euro di aereo per una breve vacanza quindi i Thai devono solo star zitti e mettersi un dito in culo.
per tutto il resto non sono cazzi miei cosa fai e quanto guadagni, buon per te se hai investito al meglio i tuoi assets e ti faccio i miei auguri.
Banned
sexplorer
11/12/2013 | 22:57
Silver
@piranha :
beh io parlo da turista, da viaggiatore, e ad amante dell'asia, posti come la thailand offrono ancora un ottimo rapporto prezzo/prestazione se parliamo di hotel e ristoranti e servizi in generale.
pero' ormai da anni hanno la pancia piena stanno facendo esattamente come l'italia negli anni 80, stanno dando i turisti per scontati, non si rendono conto che ci sono tanti altri bei posti dove i turisti possono andare e non parlo solo di prezzi piu' cheap parlo anche di tutto il pacchetto completo, posti come phuket o pattaya offrono ben poco a livello artistico o culturale ad esempio e ormai il mare l'han pure ridotto a una fogna, non ci sono montagne ne' laghi ne' templi degni di nota, di fatto i motivi per andarci sono sempre meno, cioe' se a me fotte solo di scopare posso farlo praticamente ovunque in asia incluso nei paesi musulmani, ebbene si !
quello che ha sempre fatto la differenza a favore della thailandia era proprio l'atmosfera e la cura verso il cliente, un tempo era nota come la "land of smiles" non a caso ! ora come land of scams invece ... e giustamente.
poi eh chiaro che se uno va solo in hotel 5 stelle e gira solo in taxi con autista privato e mangia solo nei migliori ristoranti si fara' un idea molto positiva del posto ma di chi stiamo parlando pero', dell'1% di turisti danarosi ? il rimanente 99% ci mette poco a vedere che posti come pattaya sono quello che sono e stanno peggiorando di anno in anno proprio perche' ci girano troppi soldi o troppo facili.
Banned
sexplorer
11/12/2013 | 23:04
Silver
@Jeff :
esattamente, a phuket non puoi neppure camminare in pace da quanto ti rompono tutti i coglioni a ogni metro e con arroganza e insolenza in piu'.
ma lo sanno anche loro che non puo' durare in eterno, stanno spremendo il limone finche' possono e poi si vedra'.
il concetto che un turista vada in vacanza al mare per rilassarsi e' del tutto alieno ai thailandesi, le uniche oasi di pace sono i templi buddhisti quindi vedi tu ...
Banned
Viaggiatore123
11/12/2013 | 23:52
Silver
@sexplorer Non durerà in eterno perché tutto quello che è legato agli esseri umani ha un inizio e una fine, ma puoi stare certo che la formula FIGA+DISCO+BAR + MARE + PREZZI CONCORRENZIALI è perfetta, tanto è vero che stanno ampliando l'aeroporto di Phuket per accogliere sempre più aerei e ogni anno incrementano i turisti. Esiste una merce più richiesta della figa ? Se pensi che da noi fanno le multe ai clienti e in certi paesi addirittura li arrestano, se pensi che mezzo mondo è mussulmano (antifiga) e in un sacco di paesi c'è una una guerra civile, la thailandia può star tranquilla che andrà sempre meglio. Ad ogni modo, dopo anni di discussioni, possiamo mettere almeno un punto fermo e stabilire ufficialmente che noi faranghi in thai siamo dei bancomat, e magari metterlo dentro il logo di Gnoccatravel ? Così magari smettiamo di ripetercelo :-)
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
licantropo_teutonico
12/12/2013 | 02:26
Gold
Lasciamo perdere il discorso fica, o meglio sospendiamolo per un tratto, la domanda che pongo agli interlocutori è questa: con quanto riesce a vivere un "farang" in Thai?..Senza grandi pretese beninteso e scopando diciamo di media tre volte al mese..?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàwolfarang
12/12/2013 | 03:09
Silver
licantropo la tua è una domanda solo in apparenza semplice, che io da novizio mi pongo spesso e finora una risposta definitiva non l'ho trovata, forse perchè non esiste e molto dipende dallo stile di vita di ognuno e da dove/come si procura i divertimenti. Comunque di sicuro esistono dei limiti di tipo burocratico legati ai visti (non so se aggirabili).
Prendi con le pinze quello che scrivo qui sotto, mi sbilancio solo per cominciare a dare un'idea con le info che ho ma aspetta conferme dai residenti che ne sanno molto molto più di me:
A me pare di ricordare (ma ripeto chiediamo conferma) che:
per i pensionati: servono almeno 60/70k baht al mese di pensione + un bel gruzzoletto nel conto senno' non ti danno il visto
per chi va a lavorare: servono tutte le prove fornite dal tuo datore di lavoro e mi sembra che, oltre al fatto che molti lavori sono vietati ai farangs ci siano anche dei minimi di imposizione fiscale mensili con eccezioni per gli insegnanti di inglese.
per chi apre un business non ne ho la più pallida idea :-D
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Viaggiatore3004
12/12/2013 | 03:58
Gold
@sexplorer
Che i thai ci vedono come degli HUMAN ATM MACHINE lo comprendo bene, cosi' come comprendo bene che le ragazze vengono con noi per soldi o sperare di avere un futuro migliore, o sperare di avere piu' sponsor possibili continuando a stare in Thai e fare la bella vita, invece di trasferirsi nella grigia e fredda Europa. Comprendo anche che la Thai abbraccia tutti, meno e piu' abbienti , ma la Thai ed e' questo il piu' grande errore che fate tutti, non e' solo Pattaya , Phuket o Bangkok, sono sicuro che il 90% degli utenti non ha mai mosso il culo fuori da queste localita' sopracitate, tu/voi associate i lati negativi ai problemi che esistono riguardo il comportamento che questi "indigeni" hanno nei nostri confronti, ma la verita' e' presto detta, dove c'e' turismo di massa ci saranno piu' fregature, meno take care e' piu' menefreghismo.
E vero una volta c'era piu' take care , costava qualcosa di meno, il GFE era vero GFE, parlando sempre delle localita' sopracitate. Ora non e' piu' cosi', diciamo che si e' abbassata la percentuale di gradimento. Se voglio avere la Thailandia quella giusta, non andro' di certo ne a Pattaya, ne a Phuket ne a Samui, io me ne sto su al Nord, e capisco che il Nord della Thai non e' per tutti, (meglio cosi' sotto certi versi....) Dove incontrero' persone che si mi vedranno sempre come un ATM MACHINE, ma ci sara' piu' una parvenza umana di sentimenti e di relazioni . Lo sanno anche i sassi che le ragazze migliori della Thailandia, sono su al Nord, ma ancora qualcuno fa fatica a capirlo.... ovvio che se la stessa ragazza del nord la si proietta in un puttanaio come PTY o Patong, questa nel giro di 3gg diventera' anche lei una serpe sanguisuga che gli ineterssera' spillarvi oltre il portafoglio anche il sangue.
Quindi le ragazze del Nord, incontratele in posti come Chiangmai, Chiangrai, Lampang, UdonThani, KonKHAEN , Korat, Rayong, questi sono i posti cui andare, certo non ci saranno i gogo che volete ne miliardi di zoccole ad aspettarvi, ma ad un qyualche pcompromesso bisognera' pur scendere, perche' qui si pretende la brava zoccola, e che ve la dia per 2 castagne e che a letto faccia pure i salti mortali con doppio avvitamento roteante , ma non vi sembra di esagerare un po'. Io qua leggo e ascolto, ma non ho mai e' dico mai incontrato tutti questi problemi esistenziali di cui tu ed altri asserite, e non e' il fatto di avere il prosciutto davanti agli occhi, ma semplicemente perche' io mi godo la Thailandia in maniera intelligente.
Tu per esempio cosa conosci esattamente della Thailandia, oltre a quei 4 troiodromi ? sei mai stato ad Udon per esempio, a Chiangmai, a Rayong, o in posti come Baan Chang una delle migliori localita' balneari piene di locali e con tanta gioventu' locale dove si possono conoscere ottime perle ? se nel caso fosse si, ecco frequenta quelle localita' , e lascia stare pattaya o chicchessia'.... comincia na frequentare un altro tipo di Thailandia, che non i soliti posti super inflazionati che tra poco esploderanno....
Capitolo secondo.
Non sono ricco, lavoro come tutti voi, e non sono nato con la camicia di Gucci e di Tom Ford, mi faccio il culo dalla mattina alla sera, sono vent'anni che vivo e lavoro all'estero, mi sono dato da fare in giovanissima eta', una vita di sacrifici lontana dalla mia famiglia, ebbene si ho preso anch'io le mie belle tranvate, non sono stato immune neanche da un matrimonio passato, dove ho perso parecchio, in termini economici, affettivi e perche' no anche mentali, perche' quando un matrimonio finisce, non e' mai bello,
soprattutto dopo 10 anni di vita passati insieme ad un altra persona, ma la vita e cosi'.... imprevisti, ostacoli, eventi che ti fanno cambiare percorso, ma ben consci che siamo solo noi a cambiare le carte in tavola come dove e quando vogliamo.... sono caduto in ginocchia, non in piedi, mi sono rialzato di tutto punto e mi sono dato da fare, olio di gomiti e via andare.... lavorare e lavorare, mi sono tolto via le mie soddisfazioni, ho raggiunto in termini professionali quello a cui aspiravo tanto, fatto con tanta fatica e' SENZA L'AIUTO DI NESSUNO, se non quello di Dio !!
Mi si rimprovera ora che conduco un certo stile di vita, che attenzione manco fosse quello di Onassis o di Bill Gates, certo non faccio la vita da operaio , con tutto rispetto per quest'ultimi.... ma le cose io me le sono guadagnate come ripeto, ho studiato, sono andato via di casa a 20 anni, senza sapere a cosa andavo incontro...ho incontrato parecchi ostacoli nella mia vita, ma sono sempre andato avanti con caparbieta' e pazienza, ed ora che posso finmalmente respirare un po' non farmi problemi a quanto devo spendere mi si taccia che faccia lo sborone ?? provate invidia a chi puo' permettersi un certo tenore di vita ? perche' se uno decanta le sue doti amatoriali total free viene visto come il David di donatello, se uno si kiava per 2 noccioline una top model viene visto come un super gigolo', se uno vive con 300 euro al mese viene visto come un intelligentone, se invece uno conduce uno stile di vita sopra la media, viene visto come uno sborone ??? avete uno strano concetto di dare e fare giudizi su quello che sia giusto o meno.
Quindi gente arrivata nella vita e tutta da catologare come le piu' saccenti, le piu'; antipatiche le piu' rovina mercato ? Non ti preoccupare che quando io vado in Los, o dove sia, non rovino affatto il mercato, non potrei neanche permettermelo, non pensare che se una zoccola vale 1000 gli do 2000, se vale 1000 gli do 1000 cosi' come se vale 3000 gliene daro' 3000, guarda che i gusti in fatto di donne li ho anch'io non ti pensare mikka...
Una cosa mi piacerebbe pero' e mi rivolgo a tutti, leggete bene cio' che scrivo, non vi fermate sui puntini o sulle virgole, leggete dentro le righe , e se quando dico che per 50 o 100 euro non c'e' bisogna di tutta questa manffrina e per far capire che alla fine qua siamo gente matura con anni sulle spalle, non fatevi passare per quelli che a tutti i costi devono farsi la vacanza, a volte si fa piu' bella figura tacendo, se io per primo comincerei a discutere come mai la zoccola mi ha chiesto ieri 20 euro e oggi 25 euro, farei solo la figura di quello che per poche decine di euro non riesce a vivere, anche perche' se veramente ho difficolta' economiche l'ultima cosa a cui penserei e' quello di andare a troie !.
Il mio dire essere pezzenti e' solo per rafforzare il concetto per cui non vale la pena scevellarsi come mai ci sono stati rincari di prezzi sulle troie, siamo nel 2013 , e vedrete che fra 10, 20 anni costera' ancora tutto di piu' , mentre probabilmente gli stipendi saranno sempre gli stessi o forse nemmeno piu' quelli...quindi di cosa stiamo discutendo, se e' nato prima l'uovo o la gallina, se marco polo ha scoiperto la cina o l'invenzione dell'acqua calda ?? la vita costera' sempre di piu' i paesi da terzo mondo sono diventati primo mondo, se io donna mi ritrovo ogni giorno centinaia di migliaia di arrivi all'aeroporto di gente che viene esclusivamente per scopare nel mio paese , ma pensi che sia cosi' stupida da darla via per 2 sodini ed una ciotola di riso ??? a maggior ragione se poi sono anche carina ? I thai non sono stupidi, i conti li sanno fare anche loro, sopratutto quando si parla di soldi, voi pensate che questo indigeni siano ignoranti...si provate a dirglielo a chi si e' fatto intestare case e terreni e kilate di bht di oro , e quant'altro.....
Tu poi dici che i thai devono stare zitti visto che noi andiamo li e ci possiamo permettere il biglietto aereo , scusami te lo dico con il sorriso sulle labbra, ma questo e' un discorso infantile e colonialista, perche' caso mai dovrebbe essere il contrario, tu vai a casa loro e ti attieni alle loro regole di mercato ai loro usi e costumi, e alle loro abitudini, sei tu , ripeto che vai a casa loro, non sono loro che vengono da noi, quindi il dito in culo c'e' lo dovremmo casomai mettere noi, loro sono un popolo ultra nazionalista thai rak thai, ora arriviamo noi belli freschi e dobbiamo dire cosa devono o non devono fare, dopo che hanno fatto guerre su guerre per avere la loro totale indipendenza ? poi voglio dire manco fossimo americano o cinesi che allora si avremo un po' di voce in capitolo, qua noi italioti ci vedono come israeliani , kiniao all'ennesima potenza, solo perche' stiamo a barattare per 5 euro in piu' una trombata.
Capitolo terzo, non giro ne con autista privato ne dorme in strutture da 10mila bht a notte, e non mangio neanche italiano in thai se non in occasioni veramente sporadiche che si limita ad uno spghetto, una tagliata o carpaccio , o una pizza, stop ! non frequento locali della crem,a thailandese, anzi io mi trovo a mio agio nei baretti, nei gogo, per strada, e non sono uno spendaccione con le donne, ho anch'io i miei limiti , e cerco di farlo con intelligenza, non mi vedrai mai buttare via i soldi a capocchia, e se lo faccio lo faccio in maniera che posso avere un ritorno che valga la pena di essere stato speso, come gia' detto poc'anzi i soldi me li sudo, nessuno me li regala, ma se voglio una bella cosa, non discuto, me la prendo, a differenza vostra o tua, io amo il mandorlato ma non il mandorlato di campagna inciabattato con magliette a colletto slabbrato, a me piace il mandorlato fine, quelle che si vedono di solito nei film porno, o quelle che mi sto scopando qui in Cina, che onestamente parlando sono tutte di un altra categoria... e purtroppo quelle carine non la danno via per due spicci, come io purtroppo non mi vendero' per 4 euro al primo contractor !
Non hai bisogna di dirmi scusa, piu' di una volta ho detto che tutti sono liberi di esprimere i loro pensieri , ma aspettatevi le critiche, le mie e di qualcun'altro, e continuero' a fralo quando leggero delle cose contrarie a quelle che sono in realta'. Un grazie me lo aspetto visto che mi hai tenuto impegnato e non poco per risponderti con questo po' di papiro. Spero, di non tornare piu' sull'argomento, visto e considerato che quello che dovevo dire lo hai letto , e' se non hai capito qualcosa o hai saltato qualche passaggio, ti prego rileggi daccapo, dall'inizio alla fine.
Buona giornata ovunque tu sia, . !
sexplorer
12/12/2013 | 03:59
Silver
@bombolo :
ma infatti io qui non nego assolutamente che il "format" della Thailand sia ben studiato e ancora invitante tutto sommato, pero' siamo lontani anni luce da com'era fino al 2008, ora e' un format che sta ancora nel mazzo ma che non e' piu' concorrenziale come prima, se parliamo di puttanieri ci sono tante altre opzioni in giro per il mondo, se parliamo di famiglie direi proprio che preferiscono posti come Bali o perfino Malaysia, se parliamo di backpackers direi che la Thailand la stanno saltando e usando solo come aereoporto per poi girare via terra il solito loop Laos/Vietnam/Cambogia.
sul turismo poi sottolineerei di nuovo che la Malaysia e' il paese con piu' arrivi turistici di tutto il SE Asia per quanto possa sembrare strano.
certo, contano gli "arrivi" in aereoporto ma e' esattamente lo stesso sporco trucco che fa la TAT in Thailandia dove contano perfino chi fa coincidenze aeree e i visa-run al confine di chi rientra entro 24 ore.
e non si credano siano grosse cifre poi quelle del SE Asia, persino citta' singole come venezia hanno 20 milioni di turisti l'anno !
spiace citare ancora quella schifezza di ThaiVisa ma avevo letto di recente su ThaiVisa che in ogni caso i nuovi turisti in thai sono in buona parte tour group cinesi, famiglie russe mentre i farang classici sono statici o in calo e dei puttanieri ovviamente non e' dato sapere ma direi che e' sotto gli occhi di tutti che perfino in posti come pattaya ormai il turismo e' in maggioranza famiglie e tour group non a caso molti Soi con i bar li hanno bulldozerati e i bar li hanno spostati altrove, il trend ormai e' segnato.
pero' se a loro sta bene cosi' ossia solo famiglie etc si tirano solo la zappa sui piedi da soli con i prezzi attuali perche' in Indonesia c'e' di molto meglio e a molto meno e con spiagge e acqua ancora cristallina a differenza che in Thailandia.
se e' per questo ci sono isole e spiagge poco note anche in Vietnam che presto secondo me diventeranno mainstream.
Banned
sexplorer
12/12/2013 | 04:11
Silver
@licantropo :
dipende da mille fattori ma in primis AFFITTO e CIBO FARANG.
parando di pattaya, beh se vivi al 100% come un Thai ci puoi vivere anche con 3-400 euro al mese ... se vivi da farang direi 800 o 1000 ci stai dentro, senza lussi e con non piu' di 2-3 scopate al mese, magari appunto ti trovi una morosa fissa.
affitti cheap ne trovi anche da 8000 ai 12000 baht, con 15000-20000 invece hai gia' roba carina magari con balcone vista mare in un condominio con piscina, gym, e tutto il resto.
il cibo farang influisce molto pero', chiaro che ci sono molti fattori, mangi tanti formaggi magari francesi ? vuoi il prosciutto crudo o ti accontenti del cooked ham TGM fatto in thailand ? salami vuoi il TGM o vuoi il chorizo spagnolo o altri salumi rari da 50 euro al kg importati ? per bere ti basta la Chang o la Leo da due soldi o vuoi Prosecco e Champagne ?
e poi, cucini a casa o mangi sempre fuori ? il pesce poi non e' che costi poco anche se te lo cucini tu o e' surgelato.
hai un gatto o un cane ? il cibo per cani/gatti non e' molto cheap in thailand e idem per la sabbia del gatto.
moto : ti va bene uno scooter scassato di seconda mano o vuoi una moto da 10,000 euro ?
la lista e' infinita ... e poi basilare, vuoi vivere in downtown pattaya tipo Second Road e dintorni, o ti va bene la Dark Side con i sexpats pensionati ? perche' allora nella Dark Side ci sono anche affitti cheap a 5-6000 se e' per questo e anche baretti con girls e massage a prezzi decenti, se invece vuoi Jomtien Beach con vista mare ovviamente i prezzi salgono.
e poi gli extras, ci sono farang che escono ogni tanto con gli amici e bevono un paio di birrette in compagnia e altri che escono tutte le sere e bevono 5-6 drinks da 200 baht l'uno ... a fine mese ha il suo costo, eccome !
per starci dentro a pattaya in generale senza grossi problemi direi quindi 1000-1500 euro al mese, 2000 per starci bene, e dai 3000 in su per farsi veramente i cazzi propri.
sui visa e' un disastro, ma non tanto perche' devi dimostrare di avere i soldi, quello e' relativo, il problema e' che proprio non ci vogliono e ci trattano a sputi in faccia sui visa, io ormai sono abbastanza esperto di visa e posso dire che in NESSUN altro paese dell'east asia le regole sui visa sono cosi' schifosamente ostili agli stranieri, sia che siamo sposati con una thai che per business che pensionati o altro.
Banned
Viaggiatore3004
12/12/2013 | 04:16
Gold
@rudypollos
Cit:
@Zest sono lo stesso, mi dispiace se te la sei presa, io non so nemmeno quanti anni hai o che faccia hai.....
Chiedo comunque scusa se qualcuno si è sentito toccato da qualche mia affermazione, che comunque rimane un mio pensiero e non vuole assolutamente divenire verità assoluta, spero anch'io di arrivare a 60 e magari 100 anni.
PS. Dici che mi han bannato per la faccia che tengo?
Io non me la sono presa per me, anche perche' ho solo 42 anni, ma ricordati che sia io che te ci arriveremo anche noi ad una certa eta' e ben venga se mi ritrovo a 60, 70 anni con il cazzo ancora duro e scoparmi una bella sbarbina di 25,30 anni, piuttosto che stare al circolo ACLI a bere il bianchino e la sclerosi , o stare al parco solo a dar da mangiare ai piccioni. Quindi ben venga se anche gente matura condivida le gioie della vita, quelle stesse persone anziane che tu vedi sono le stesse che da giovane frequentavano gli stessi posti, ma l'eta' va avanti, ma lo spirito per alcuni rimane giovane , io per come mi conosco faro' lo stesso, un bel giorno mi vedrete a 70 annia ncora a camminare per le vie della Thailandia con una bella ragazza che mi fa da badante, questi sono i piaceri della vita....
Tu sei stato bannato piu' volte non per la tua faccia ( per curiosita' ti fai le sopracciglia per caso :-) ? ) ma per il tuo modo di offendere persone di una certa eta' , come se solo i giovani hanno diritto di scopare o di accompagnarsi a giovani fanciulle, chissa' invece perche' oligarchi, magnati del petrolio e gente che pure abbiamo in casa nostra viene vista wooooooooow che figo, giusto per fare qualche nome, SB, FB , VCG, LCDM, eppure tutta gente che ha gia' passato la sessantina da un pezzo, eppure hanno sventola di 20 anni , pero' loro fanno pandan, mentre uno qualunque viene visto come pervertito.
Tu quando arriverai a 60,70 anni ti piacerebbe avere un anziana signora vicino a te aletto, io no !! io la voglio giovane e bella profumata, costi quel che costi....
sexplorer
12/12/2013 | 04:19
Silver
@wolfarang :
si ma ripeto le regole le cambiano spesso e a loro piacimento, qui e' problema, esattamente come han fatto in cina negli ultimi 5 anni causado casini di ogni tipo a chi ci viveva e lavorava !
ora leggevo di recente a certi non rinnovano il visa pensionati con scuse assurde e devono girare vari uffici dove trovano magari il tizio che invece non gli crea problemi .. immagina aver comprato casa e tutto e sentirti dire che il visa non te lo rinnovano e ti danno un misero visa turistico da 30gg ????
per il visa business devi per forza anche assumere dei dipedenti Thai, io che lavoro da solo che me ne faccio ? e comunque ha costi assurdi rispetto a malaysia o hongkong o singapore dove potrei aprire una LLC con quattro soldi e in 1-2 settimane.
certo, e' piu' comodo che in cina per chi apre una WOFE o un rep.office ma e' ridicolo se pensi a come e' facile per un Thai invece aprire un business in regola senza tante storie.
Banned
sexplorer
12/12/2013 | 04:23
Silver
@Zest :
appunto, bisognerebbe fare una regula generalis che la morosa non puo' superare i 35 anni di eta'.
le patonze MILF over-40 se le tengano in occidente e soprattutto se le mantengano loro.
Banned
Viaggiatore3004
12/12/2013 | 04:46
Gold
@sexplorer
Io mi sono messo di tutto punto a risponderti punto su punto su quelle che erano e sono le mie considerazioni e la tua unica risposta a tutto quel fardello che ho scritto citandoti e' stato questo :
Cit: appunto, bisognerebbe fare una regula generalis che la morosa non puo' superare i 35 anni di eta'.
le patonze MILF over-40 se le tengano in occidente e soprattutto se le mantengano loro.
mi fai capire che ho perso tempo a risponderti, pensavo una risposta piu' intelligente, never mind....
sexplorer
12/12/2013 | 05:00
Silver
Zest dammi il tempo di risponderti cazzo...
Banned
sexplorer
12/12/2013 | 05:42
Silver
@Zest :
a Chiang Mai ci ho vissuto quasi 6 mesi e concordo in pieno che al nord c'e' un altra astmosfera comunque in primis perche' Lanna e' una zona di influenza Burmese e questo ha il suo peso in un modo o nell'altro, e poi amo i villaggi sul mekong soprattutto, il problema e' che io sono nato in citta' e moriro' in citta', in posti piccoli ci sto bene ma fino a un certo punto, mi manca lo smog e il casino prima o poi, per quanto io sia critico di pattaya mi piace sempre l'atmosfera di bolgia e casino infernale che c'e' in alta stagione.
semplicemente bisogna trovare una coi piedi saldi per terra che non abbia pretese irrealistiche.
quindi meglio puntare le massaggiatrici che non le mignotte da bar, a me con le massaggiatrici e parrucchiere e affini e' sempre andata alla grande !
by the way, posti come Khon Kaen, Ban Chang, Trat, Rayong, BuriRam, li ho gia' elencati qualche pagina fa io stesso, forse non hai letto, e consigliavo appunto di andare li' come alternativa ai soliti postacci mainstream.
il problema che ho con quei posti pero' e' che mi vanno benissimo da turista ma se ci devo vivere sorry ma io ho bisogno di spazi larghi, cemento, grattacieli, negozi aperti 24x7, non penso potrei vivere che so a Ban Chang per un anno o due .. ne dubito, casomai Chiang Mai ma pure li' ne ho due palle piene.
sul fare gli sboroni : io non ti ho mai dato dello sborone a differenza di altri, ho solo fatto notare che sei tu a continuare a smenare il fatto che sei benestante e che per te il prezzo quasi non conta, questa discussione ha il titolo "i prezzi REALI della thai" quindi se permetti qui si stava parlando proprio di prezzi e prestazioni, se fosse un topic su altre cose piu' generiche problemi zero ma qua il focus era sul prezzo e costi della vita.
io sono felice per te se guadagni bene ma non aiuta nessun lettore a capire i prezzi reali delle bargirls e il loro rapporto col costo reale della vita in thailandia, il turista non sa un cazzo di cosa costi realmente ai Thai vivere a pattaya, magari pensano che i thai prendano 1000 euro al mese per lavare i cessi ...
sicuramente e' inevitabile si creino invidie ma da parte mia non direi proprio, io come ho scritto ampiamente non concordo assolutamente con chi spende e spande in thailandia per foraggiare tutte le loro mafie e per perpetrare il loro stereotipo che il turista e' un "rich sucker" o all'opposto un "farang ki nok".
come dici tu, se uno ha problemi di soldi e' meglio che a troie non ci vada, ma consentirai che si possa criticare la situazione e i prezzi attuali o bisogna solo star zitti e subire ? negli ultimi anni si sono visti rincari improvvisi del 30-50% senza ALCUN motivo e senza alcuna logica di mercato tanto piu' in un momento in cui tanti bar hanno chiuso baracca e dove tanti puttanieri ora vanno altrove e sono rimpiazzati da comitive di cinesi, arabi, e indiani e famiglie russe e il trend per il futuro prossimo e' ripulire pattaya e farne una destination family friendly.
certo a una che vale 1000 gli dai 1000 etc etc pero' tu qui te la ridevi di chiunque "tira sul prezzo" e qua se permetti avrei da ridire, tu ti farai magari scrupolo di non fare il pezzente ma a tanti altri non puo' fottere di meno specialmente se sono in trasferta e specialmente avendo a che fare con thai pidocchiosi mafiosi ladri e semianalfabeti ... non si sognino di chiederci rispetto se a noi non portano alcun rispetto e questo a partire dalle girls che ti assicuro se la ridono a morte alle nostre spalle sentissi le mie amiche cosa dicevano dei loro clienti e a me ogni tanto mi davano del "farang ki nok" appunto, non che me ne fotta anzi detto da loro e' un vanto visto che ste troie vivevano in tuguri da 3000 baht al mese e si permettono anche di giudicare i loro clienti gonzi che gli cacciavano 3-4000 a botta ... le vedessero in borghese la mattina al mercatino in Soi Bouakhao in jeans e t-shirt senza makeup non gli darebbero manco 500 baht bucati.
ma sui rincari : yes ci sono stati rincari e non da poco, e' inutile minimizzare, e questo influisce molto sui puttanieri che ancora si illudono la Thai sia un buon posto dove spendere i propri soldi.
non e' questione di esser pezzenti, il vero pezzente se ne resta a casa perche' i soldi non ce li ha, qui il punto e' che si ha a che fare con thai ladri e cartelli mafiosi sui prezzi di quasi tutto.
su di chi sia la colpa, se degli "spendaccioni" o meno, vabbe' se ne potra' discutere all'infinito, io comunque me ne staro' lontano dai posti mainstream perche' ho gia' dato e mi hanno ampiamente rotto il cazzo, oggi sono io ma domani potrebbero essere milioni di altri turisti stufi di farsi prendere per il culo tanto piu' che le alternative non mancano.
che i thai facciano 2+2, beh cazzi loro eh, 2+2 lo faccio anch'io e il risultato non va a loro favore, non ne sono consci perche' da bravi thailandesi credono che all'estero i soldi crescano sugli alberi e non ci siano crisi economiche e che gli aerei costino sempre uguale e che la pacchi duri in eterno, col cazzo .. guarda che ad esempio di turisti americani quanti ne vedi ancora in giro ? mooooolti meno che in passato .. sono compensati dagli aussies ma anche i tedeschi che fine han fatto ? e gli scandinavi ? spagnoli poi scomparsi da ogni radar.
i Thai vivono nella stessa bolla in cui vivevano gli albergatori italiani fino ai primi anni 90 e ora piangono miseria perche' gli stessi turisti italiani vanno all'estero e spendono pure meno che in italia, e vai tu a dirgli di andare a farsi spennare a rimini o capri o forte dei marmi ...
colonialismo : esatto, io sono colonialista al 100% e sono stato costretto a diventarlo proprio vivendo in asia per anni perche' tu dagli un dito e loro si prendono il braccio, a parte che fosse per me sarei restato ben volentieri in China dove nessuno mi rompeva i coglioni e c'e' ancora un minimo di decenza nei rapporti con gli stranieri.
tra l'altro e' proprio dai cinesi che si impara a contrattare all'osso e trovare un buon affare, cosa del tutto aliena ai Thai e ai loro vicini di casa.
no no il dito in culo se lo mettano loro perche' io sono il CLIENTE e i soldi ce li ho io e decido IO se e come e quando comprare o pagare, don't forget.
ergo, comando IO perche' il cash ce l'ho IO, non invertiamo le gerarchie please.
se nessuna girl ma proprio nessuna scende sotto i 1000 baht, beh prendo atto che quello e' il prezzo imposto dal "cartello" e stara a me vedere se pagare o meno in base a cosa lei mette sul piatto.
se sul piatto ci sputa come 1000 fosse un favore hahaha me ne posso anche andare a letto da solo o farmi un massage o caricare una sciacquona da marciapiede giusto per principio.
because, se IO non reputo che un prodotto valga il prezzo richiesto, semplicemente non lo compro, e se l'intero paese e' overpriced semplicemente il giorno dopo levo le tende e vado in greener pastures, a ognuno il suo, se cosi' non fosse oggi avrei i debiti fino al collo e non sarei neanche in pace con la mia coscienza di oculato risparmiatore...
ecco, parlando di risparmio qui nessuno lo nomina ma io vorrei capire, sembra che oggi dirsi risparmiatori sia un offesa o sia da pezzenti perche' i media mainstream vi hanno martellato sul consumismo come scopo di vita.
c'e' un tempo per risparmiare e un tempo per spendacciare, ovvio, ma ognuno faccia come cazzo crede no ?
non vedo perche' si possa sempre e solo spendacciare come in parte sostieni tu.
dici che ci vedono come degli ebrei micragnosi ? e a te che te frega ? e' tutta gente che non rivedrai mai piu', a loro noi non dobbiamo proprio un cazzo.
al massimo guarda io ritorno nello stesso hotel dell'anno prima, ma a parte quello ?
non e' una questione di kiniao, e' una questione di rispetto e di saper far business, loro non hanno rispetto e non sanno neanche contrattare come si deve con un cliente, qualunque cinese alla mia richiesta di sconto cercherebbe un compromesso, il Thai invece e' sempre muro contro muro, prendere o lasciare, esattamente come khmer e vietnamiti son duri come i muli e creano ansia e incazzatura in clienti che invece vanno li' apposta per comprare e son costretti ad andare altrove.
non si fa cosi', e perderanno clienti a frotte prima o poi, perche' io sono magari un po' estremo ma anche gli altri prima o poi arriveranno alle stesse mie identiche conclusioni, il tempo mi dara' ragione.
guarda io per questioni di principio sono arrivato a preferire andare a casa da solo piuttosto che darla vinta a certe stronze in certi posti di merda che poi anche le avessi pagate sicuramente sarebbe stata una scopata mediocre meccanica e frettolosa ... e qui vabbe' si sa bene che ormai il GFE genuino e' cosa molto rara.
mandorlato : esatto, vedi anche tu che le cinesi come pure koreane e jappo e singaporesi sono di un altra categoria superiore alle Thai & friends, quindi comprenderai anche tu perche' io ce l'ho con le thai che si credono ste gran tope di sta cippa.
ovvio che non si accontentano di due spiccioli ma insomma un compromesso si puo' sempre trovare, le thai invece fanno cartello e se la ridono perche' tanto hanno i gonzi farang che fan la fila fuori dalla porta, e' una situazione non molto diversa dalle melanzane in italia e ormai e' quella che e' e non ci si puo' fare un cazzo se non andare altrove.
but ... comunque non implica si debba SOLO mangiare il buon mandorlato fatto in casa ... c'e' anche a chi va bene quello della LIDL o di ALDI ... non vedo perche' si debbano dare sentenze inappellabili, io scopato anche delle cessone da due soldi con cui pero' il sesso e' stato memorabile eh, mica il fattore estetico e' il 100%, parla per te, per altri la performance e' quasi piu' importante che non la bellezza nuda e cruda, io in particolare ottime esperienze con certe massaggiatrici che esteticamente erano niente di che ma che se gli dai il cazzo in mano ci sanno veramente fare.
ne ho una vietnamita qui a Phnom Penh ad esempio che fa le massage + seghe all'olio meglio di un pompino e si accontenta di 5$ (150 baht !), ohh c'e' di tutto in giro eh mica solo le gogo girls da 5000 baht.
ti ringrazio e auguro buona giornata anche a te !
Banned
wolfarang
12/12/2013 | 06:18
Silver
@sexplorer
la Thailandia alla fine avrà tanti problemi tutto quello che vuoi pero' a leggerti sembra uno schifo e che altrove sia tutto meglio....... per fortuna che prima di andarci ho letto le recensioni e i consigli di altri utenti più ottimisti (tra i quali Zest, sexybangkok, siamhouse e tanti tanti altri resident e non resident che in Thai si trovan bene) altrimenti mi sarebbe passata la voglia e mi sarei perso un'esperienza indimenticabile.
Insomma a me.......... me piace! e mi sono ammalato di thailandite, mi incuriosisce, ci penso spesso, il mio unico vero problema per ora è capire quando potro' tornarci!
Non ti offendere è legittimo che a te non piaccia più, avrai i tuoi motivi, sarai stufo, avrai avuto esperienze negative, ma secondo me è più un cambiamento interiore tuo piuttosto che un cambiamento reale del Paese (che cambia, si, ma come cambian tutti i luoghi).
Qui ognuno ha i suoi problemi spesso dietro ai vari profili ci sono le storie più incredibili, ma il bello, quello che ritrovo e che mi piace del forum è vedere che gente di tutte le età ha ancora lo spirito d'avventura, la voglia di lanciarsi e di lasciarsi andare, la gioventu' nell'animo! Argh!
:ar!
Quindi vieni anche tu tra i gt/viaggiatori/poeti/pirati/avventurieri/smargiassi a sorseggiare grog (o un sodino) e vedrai che non è cosi male e lo spirito ti ritorna!!
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Viaggiatore3004
12/12/2013 | 06:52
Gold
@sexplorer
Pero' qua ci dobbiamo mettere d'accordo, altrimenti veramente non ci si capisce piu' nulla, come mai io continuo a leggere di utenti che vanno in Los e scopano con 1000 bht o addirittura free ? mentre tu invece affermi che non ci sono piu' i
prezzi di una volta ? con il famoso millino scopavo anche 20 anni fa' uguale uguale... le uniche volte che scopavo per soli 500 bht era nel lontano 1989, 1990 quando scambiavo un dollaro a 23 bht. quindi io non so per te le thai a quanto dovrebbero darla, a 5 dollari, 10 dollari, a quanto ? butta giu' dei numeri e motivale pure. Ora chi scopa a 5 o 10 dollari in Thai ? gli operai birmani e laotiani che tirano su i grattacieli e vanno nei posti dove noi non sappiamo e' il capomastro ci compra in blocco le 4 ragazze dal papasan per pochi spiccioli, per far divertire quei pochi minuti i loro operai e se ne torna felice nella sua baracca con la sua bottiglia di sangsom in mano.
I prezzi che dici tu o che vorresti che ci siano non sono per il turismo farang, ma bensi per altre realta' locali a cui la maggiorparte dei turisti non e' nemmeno a conoscenza, se invece parliamo del famoso millino, a beh' quei prezzi esistono ancora... non dirmi di no perche' a sentire l'80% degli uetnti quella e' la cifra che spende per scopare, quindi di cosa stiamo parlando, ad oggi 1000 bht fanno esattamente piu ' meno 22/23 euro, per avere un LT, non mi sembra sta gran cifra ora 23 euro :-) o forse si.... :-?
take care non take care GFE non GFE , se tutti noi continuiamo ad andare li un motivo ci sara' pure, che poi io a dir la verita' visito in continuazione altri posti, ma la Thai un paio di viaggi all'anno me li sparo sempre sia per motivi familiari sia per motivi che sarebbero troppo lunghi da elencare, ma che ho ampiamente trattato tempo fa'...
La questione location, tu pretenderesti che in localita' super turistiche ed inflazionate non cambi anche il modo di porsi delle persone ? tu pretendi troppo amico mio, per quello io amo il nord , la ancora un minimo di generosita' , di rapporti umani, e di genuinita' da parte delle persone ancora le trovi, che poi voglio dire prendiamo ad esempio Chiangmai, la citta' perfetta a misura d'uomo,conta circa 1 milione e' mezzo di abitanti, la seconda citta' per importanza e grandezza della Thailandia,mi dici che dopo un po' ti va stretta
e poi mi vieni a prendere esempio Pty come posto su cui stare ? pty e' la meta' dellla meta della meta rispetto a Chiangmai, ma forse te piace pty per tutte le zoccole e i bordelli che ci sono, ma quelle amico mio non te la danno piu' per un sodino, quelle al massimo le trovi sulla beach rd con qualche gamba incancrena....
anche io se non mi sta bene una cosa non me la compro, se non mi sta bene un luogo non ci vado, le cose cambiano in continuazione , cerchiamo di farcene una ragione, cercate di essere anche un pochino piu' elastici di mente.
Ora sei uscito che rimedi una pompa per 5 dollari, bene io ti inviterei a sto punto di postare una qualche di foto, da poter cosi' capire cosa mi posso comprare per 5 dollari, per favore non dirmi che per principio non posti foto per privacy o pudore , e nemmeno che non fai foto, sono curioso di sapere cosa si puo' rimediare a 3, a 4 a 5 follari in cambogia :-)
per il resto se tu pensi che la Thailandia non ti offra piu' nulla di buono ne come paese ne come gente , sono io il primo a consigliarti a non mettere piu' piede, nessuno ti ha ordinato di farti il sangue amaro per un qualcosa che non ci e' piu' di nostro gradimento.
Un ultima cosa, non ho mai detto che io sono benestante , sei tu ed altri che continuate ad affermare questo e lo rimarcate continuatamente , visto che nelle mie recensioni si parla di una certo stile di vita , di un certo livello qualitativo di gnocca et quant'altro, ma questa e' la mia vita purtroppo, cosa mi devo mettere a fare ora ?
vuoi che mi metta a vivere come te o come altri, ognuno vive in base alle proprie abitudini ed esigenze, ma per favore, ti prego non mettermi in bocca parole che mai ho detto, Ho semplicemente detto che mi sono costruito una mia carriera professionale dove ad oggi posso respirare un po di piu', ti ho per caso detto quale e' il mio stipendio o a quanto ammonta il mio cc o a a quante carte di credito posseggo ?
non mi sembra, su ste cose volo molto basso, mi da solo fastidio e mi tocca ripeterlo per l'ennesima volta che io onestamente lo trovo alquanto ridicolo discutere per 20, 30 euro, non sono questi secondo me i problemi reali della vita, se poi e solo per un pour parleau' benissimo, ma cerchiamo di prendere le cose allora con piu' leggerezza e non con troppa ossessivita' e serieta'. Alla fine se dobbiamo dar retta a chi fino a ieri scriveva che in Thai si scopava free o per un sodino questo tuo Intero Topic va a far cazzotti con la realta' a cui tu vai predicando...pensaci bene ;-)
blockman
12/12/2013 | 08:39
Newbie
@sexplorer "la mia liberta' dipende dal mio conto in banca, e quando sara' grande abbastanza posso pure decidere di andare in pensione e vivere di rendita low budget in paesi poveri con una miseria e farmi i cazzi miei, gia' con 2-300,000 euro in banca in conto deposito ti vengono circa 1000$ al mese di interessi e con quelli gia' in paesi come la Cambogia ci vivi bene e scopi e ne avanzi, meglio ancora se li investi in cose piu' high-risk che ti danno il 5-6% ma li' e' un altro discorso che e' del tutto off topic. "
E ancora "sara' anche una questione mercenaria magari, io semplicemente non reputo la topa come un gioiello dal prezzo inestimabile, con 20-30$ qui mi riempio il carrello della spesa, so bene il valore reale dei soldi in loco, so bene che una bargirl paga quattro soldi di affitto e se fa 10$ al giorno e' a posto e ne avanza anche per bere e ballare e ricaricarsi l'iPhone."
E 3: "bisogna cercare il massimo profitto per il minor costo possibile, non viceversa!"
Da lavoratore autonomo mi sento di quotare al 200% il tuo intervento.
Da GT con una certa esperienza mi sento di quotare la tua seconda citazione al 300% e la terza, anche data la mia formazione, al 600%.
Essere italioti, come ho gia' scritto su un altro topic inerente le mance, significa anche avere l'illusione che il proprio ego sia solleticato dalla propria capacita' di spesa:
a. drogando il mercato per gli altri (coloro negano questa evidenza non spiegano poi in che modo o per che ragioni non succederebbe...)
b. attribuendo un valore alle "commodities" (la gnocca) che in realta' NON hanno
@rudypollos Q.E.D. Il collega descrive benissimo la mentalita' "one-week millionaire" dell'italiota tipo di cui sopra e non che questo succeda solo in paesi "poveri" a 10mila km di distanza, anzi... ;)
E sempre per quel discorso del mio vizietto di disciplina economica:
"io sono il CLIENTE e i soldi ce li ho io e decido IO se e come e quando comprare o pagare, don't forget. ergo, comando IO perche' il cash ce l'ho IO, non invertiamo le gerarchie please. "
Non importa quanto sia benestante, il punto e' proprio questo, sempre questo e solo questo. ;)
-- you were born an original, don't die a copy
AmolaThai
12/12/2013 | 15:20
Newbie
confermo udon thani sforna le migliori gnocche thai in circolazione!
TROVA HOSTESS PER CENEsexplorer
12/12/2013 | 16:05
Silver
@wolfarang :
massi' ma e' perfettamente normale ammalarsi di Thailandite, succede praticamente a tutti i puttanieri che ci vanno per turismo le prime volte e la ragione e' semplicissima, non hanno il tempo materiale per esplorare con calma e non hanno il background minimo richiesto per capire una cippa dell'asia in generale che e' un continente ancora diversissimo dall'occidente, e cosa piu' importante non hanno modo di comprendere la cultura asiatica e la logica asiatica che a sua volta e' decisamente diversa dalla nostra fondata sulla cultura greco-romana, l'asia ha una visione del mondo olistica e tutto ruota intorno a questo concetto, e' insita nel loro DNA a prescindere che nascano altrove.
la logica occidentale semplicemente NON si applica in asia e nella cultura asiatica se non in ambito scientifico e pure li' se ne potrebbe discutere a lungo.
la visione olistica che hanno loro e' tanto piu' importante nel commercio e quindi anche tra mignotte sul prezzo e sulle prestazioni.
non tratterebbero mai i Thai come trattano noi farang a sputi in faccia, coi Thai cercherebbero sempre di trovare un accordo che mantenga l'armonia nel rapporto tra cliente e venditore/fornitore.
che ci trattino come ci trattino senza alcun rispetto e' perche' noi non facciamo parte del loro mondo ne' del loro perimetro di azione, siamo "outcasts" nella gerarchia thailandese, ne' dentro ne' fuori, siamo a parte e quindi sono anche loro confusi nel come commerciare o comunicare con noi, nel dubbio cercano di prendere quel che si puo' e sparare cifre alte e vedere che cazzo succede, ma non hanno alcuna curiosita' comunque verso di noi e la nostra cultura, non a caso maggior parte dei locali e gogo e disco e bar a pattaya sono gestiti da farang che sanno benissimo cosa piace a noi, un thai avrebbe idee diverse su come gestire un locale per farang e cosa mettere in vendita e tutto il resto.
anche negli hotel ci viene imposto lo standard di bellezza e di servizio thai, mica si adattano loro ai nostru gusti, col cazzo, e idem nei ristoranti Thai se e' per questo.
nazionalismo ? si, anche, ma la realta' e' che l'ignoranza dei Thai e' senza fondo e cosa peggiore non hanno la minima curiosita' verso il mondo esterno, cosa che invece non avviene tra popoli con IQ superiore come cinesi e japponesi e koreani che invece si sforzano molto a capire che succede al di fuori dei loro quattro muri di casa.
non e' che la thailand non mi piaccia piu', fosse per me ci sarei rimasto ma non e' piu' come un tempo e comunque mi sono rotto il cazzo di fare visa-run al confine ogni 2 mesi, a tutto c'e' un limite e i visa-run hanno anche il loro costo.
certo, il paese cambia, ma in peggio, vedi le proteste politiche degli ultimi giorni a bangkok che ora si estendono anche alle campagne, ormai e' una repubblica delle banane a tutti gli effetti.
il turista non puo' capirne un cazzo ma questi protestano proprio per motivi di soldi e per spremere i poveracci ancora piu' di prima, son quelli che fosse per loro il turista dovrebbe pure dar via il culo se vuole metter piede in thailand, son loro che hanno messo tasse assurde sui vini e che han gridato allo scandalo quando hanno iniziato a dare il salario minimo di 300 baht al giorno ai lavoratori, loro vorrebbero tenerlo a 150 o 200 o continuare a usare milioni di burmesi e khmer in nero.
si si comprendo sarebbe un mondo piu' bello se tutti sti casini non ci fossero ma vivendo in asia sarei un coglione col prosciutto sugli occhi se non mi interessassi del posto in cui vivo, io l'asia la amo ma non implica debba vederne solo i lati positivi, ci sono posti che sono una fogna a cielo aperto di cui il turista non sa nulla, quanti di voi sanno che a pattaya ci sono farang morti per "balcony jumping" ogni mese ad esempio ? quanti sanno che la thailand ha un numero di incidenti mortali sulle strade altissimo ? nessuno di voi legge i giornali thai o gli si rizzerebbero i capelli .. e' un bollettino di guerra quotidiano .. altro che land of smiles.
dai un occhio al Pattaya One ad esempio ... http://www.pattayaone.net/
Banned
sexplorer
12/12/2013 | 16:21
Silver
@blockman : e' esattamente cosi', il turista morto di figa segaiolo e allupatissimo arriva all'aereoporto col cazzo gia' duro e non bada a spese, ha solo 10gg di ferie l'anno ed e' disposto a spendacciare anche 500 euro al giorno e vaffanculo a tutto e tutti, poi tanto i cocci rotti ce li becchiamo noi expats/sexpats con affitti che esplodono e prezzi di tutto che raddoppiano nel giro di pochi anni a causa di questi puttanieri mainstream che arrivano come le cavallette e fanno terra bruciata.
come ho gia' scritto prima infatti ho dovuto levare le tende alla fine, ma vorrei ricordare ai qui presenti che pattaya fino a pochi anni fa NON era assolutamente un posto mainstream come adesso, non veniva anzi neppure quasi nominata nelle guide turistiche, la Lonely Planet ad esempio gli dedicava poche righe avevano perfino deciso di boicottarla se non erro, la gente se ne andava nei soliti posti come Phuket o Samui e pattaya aveva una fama pessima tutti i turisti rimanevano sconcertati a sentire che ci abiti o ci vai in vacanza, oggi invece di colpo e' piena zeppa di turisti random e tour groups e famiglie con bambini e i prezzi ovviamente sono andati su e tutta l'atmosfera di prima e' cambiata in peggio anche se sarebbe meglio parlare di "polarizzazione" perche' di fatto la zona a luci rosse e' stata chiusa in un perimetro ben preciso e ora la stanno sgombrando verso l'interno visto che gli affitti son diventati troppo cari, walking street diventera' una attrazione turistica tipo il red light di amsterdam, tutti guardano e fan le foto e sbevacchiano ma pochi scopano.
Banned
sexplorer
12/12/2013 | 16:29
Silver
@blockman :
"Non importa quanto sia benestante, il punto e' proprio questo, sempre questo e solo questo. "
yes, e' una questione di gerarchie ma purtroppo i puttanieri qua anziche' pensare da "buyers" pensano di essere ancora in europa dove il prezzo e' fisso e lo sconto lo chiede solo il pezzente.
che poi non si sta parlando di chiedere sconto ma di settare il TUO prezzo.
lei chiede il suo, e ovviamente spara alto, io offro il MIO ed e' quello il prezzo che conta because il suo prezzo esiste in natura solo fino a che c'e' un pollo disposto a pagarlo ergo veda lei prendere o lasciare, beninteso che non offro cifre irrealistiche o fuori mercato ma in alcune circostanze potrei anche farlo per mille buoni motivi for fun and profit.
niente e' fisso in thailandia, specialmente i prezzi, tutto e' contrattabile, se cosi' non fosse come mai io pago di affitto la meta' quasi di quel che chiedevano inizialmente ? come mai la mia morosa vive con me da anni e gli do' quattro soldi in croce e a lei comunque va meglio cosi' che non a trovarsi un lavoretto malpagato ?
solo le stunners e le gogo con la fila fuori dalla porta hanno prezzi fissi e inflessibili, e comunque anche li' dipende perche' finito lo shift nel locale la danno magari via a 1500 all'Insomnia/iBar e comunque ci sono girls carine da 1000 baht anche al Marine o al Mixx per quanto io odi certi locali, non capisco sta fissa coi gogo sono la tourist trap vivente di pattaya eppure piu' alzano i prezzi e piu' son pieni di gente con la scusa che questo li rende piu' "exclusive" ?
Banned
ramon_chingon
12/12/2013 | 16:30
London, UK | 26-35
Newbie
secondo me servizi di programmi TV come Le Iene hanno contribuito non poco al trend.. loro a fare i FINTI scandalizzati/moralizzatori e l'italiano medio a prendere nota su dove andare in vacanza l'anno successivo!
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore12735
12/12/2013 | 16:48
Newbie
@Zest,
sono d' accordo su tutto quanto hai scritto nella tua risposta a @sexplorer (2:58 italiane)
Come avevo già detto in un altro post avrei una mezza idea di prendere un condo a Chiang Mai per passarvi li alcuni mesi all' anno, in seguito eventualmente anche di più, questo ovviamente dopo esserci stato per un po' prima di prendere una decisione definitiva. I commenti letti su questo sito, soprattutto i tuoi, mi sono stati di grande aiuto per farmi un' idea su cosa potrei andare incontro. Anche se ho più anni di te, anch' io ho iniziato a lavorare giovane, studiato la sera, mai avuto niente gratis, tutto sudato. Dopo una breve esperienza nelle Filippine che mi hanno deluso (le pinay no!) punto sulla Thai per diverse ragioni che non sto qui ad elencare, speriamo bene, anche se pure l' Indonesia mi incuriosisce. Grazie ancora per i tuoi commenti. Enzo Biagi aveva detto più o meno: quello a cui non ti perdonano è il successo.
@sexplorer,
ho letto con attenzione tutti i tuoi interventi, sono state delle informazioni utili, grazie ma vedo in tutte un gran pessimismo sembra tu abbia intrapreso una crociata contro i thai (li conosco un po' in quanto c' ho lavorato con loro per anni) se uno dovesse trarre delle conclusioni sul quello che scrivi la Thai la eviterebbe, mi hai spaventato dicendo che buttano i farang giù dai balconi (il condo mi piacerebbe prenderlo nei piani alti X_X).
@wolfarang,
ti quoto in pieno, mi trovo sempre d' accordo su quello che dici.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexplorer
12/12/2013 | 17:51
Silver
@Zest :
1000 baht per uno short time e' ancora fattibile, non l'ho mai negato in questo forum ! anzi se rileggi i miei post io scrivo anche che puoi ancora chiavare nei massage per 5-600 + il costo del massage e sono ragazze pulite mica come le tossiche in beach road.
sul free dipende ma se uno ci sa fare e' fattibile, anche la mia ex ragazza era 100% free pero' mica e' cascata cosi' dal cielo ho dovuto girare molto prima di trovarla, e' piu' facile in discoteca o con le receptionists e le commesse e le massaggiatrici parere mio, molte cercano il moroso farang, ma ovviamente per motivi di comodo non per amore o attrazione, alle thai piace il "macho thai", il farang e' una cosa esotica per loro, un diversivo, e in parte anche uno status symbol checche' poi vengano anche bollate in modo negativo dagli altri thai.
5-600 baht ? beh prova in certi massages in Soi Bouakhao, Soi Honey, Soi Leng Kee, e dintorni .. chi cerca trova ... non tutti lo fanno, ma quelli con la VIP room di solito si, alla peggio si richiede di farsi un po' conoscere durante il primo massage e se c'e' feeling di proporre un full service per la prox volta o un take-away in hotel ma allora implica un "barfine" al negozio.
che io sappia gli operai birmani scopano con non piu' di 2-300 baht, semplicemente si trattera' di ragazze che non hanno i minimi requisiti ne' per lavorare coi farang ne' in un KTV ne' in un massage, ci sono mille motivi per questo, non implica siano pessime da vedere o che siamo pessime a letto.
1000 baht : si non e' sta gran cifra ma comprenderai con un minimo di oculatezza ci riempi un intero carrello della spesa in thailandia, o ci fai vari pranzi, o ti bevi un sacco di birre o ti compri un vestito o delle scarpe o vari libri o ... the list goes on ... quel che offrono loro in cambio invece cos'e', 20 minuti insieme tra quando entri dalla porta e quando esci .. 5-6 minuti di stantuffate .. si ok .. ma e' comunque una cosa breve ma intensa ma son sempre pochi minuti della tua vita non e' che sia una cosa memorabile a meno che lei sia una ragazza veramente da ricordare e che lasci il segno .. ma con 1000 non ti carichi certo miss thailand quindi sara' la solita sciacquetta che sta nel mazzo ma dopo che ne scopi tante di queste diventa alquanto prevedibile la cosa ... preferisco di gran lunga una che rimanga all-night ma non sono molte oggi quelle che fanno all-night, fan troppi soldi con gli short time e comunque la GFE e' appunto diventata abbastanza rara proprio a causa del mercato degli short time che tende a rendere tutto frettoloso e meccanico.
non che poi con 1000 non puoi trovare all-night ma e' raro, non puoi aspettarti molto con 1000, o almeno non prima delle 3 di notte ma a me non piace aspettare fino a tardi anzi spesso scopo nel pomeriggio o massaggio di mattina, ho il mio bioritmo, la sera preferisco bere e magnare casomai.
il motivo per cui tutti tornano ? perche' alla fine della fiera con tutti i problemi che ha la thailandia comunque la topa e' sempre li' e se i prezzi vanno su' vorra' dire che si risparmia su altre cose o si accorcia la vacanza ... anch'io per quanto disprezzi i thailandesi ci tornero' di sicuro prima o poi perche' comunque ho avuto anche esperienza molto positive e poi mi piace rivedere la mia ex morosa, le sue amiche e tutto il resto .. se proprio pattaya un domani la riducono a una fogna inguardabile beh ci staro' 2-3gg e poi ci metto una pietra sopra ma non cambia il concetto, non e' ancora una merda come Phuket o un posto veramente ostile come il vietnam.
location : beh a ognuno i suoi gusti, concordo in pieno con Chiang Mai e il nord in generale ma allora se vogliamo fare confronti in Laos e' ancora meglio ed e' giusto a due passi da Chiang Mai, non e' che una citta' come CM sia piccola ma che sia grande per un cazzo, e' li' la differenza, anche Saigon ha quasi 10 milioni di abitanti ma c'e' ben poco da fare e vedere, Phnom Penh ha 3-4 milioni ma e' molto piu' piccola di quel che sembri e nel 90% dei posti non ci si mette quasi mai piede perche' e' solo una distesa di periferie schifose.
pattaya e' piccola ma ha personalita' da vendere, qui sta il punto !
pero' e' anche eccesiva e non puoi starci troppo a lungo in zone centrali, non mi stupisce molti sexpats vivano nella Dark Side o Jomtien.
5$ in cambogia ? e' un paese povero, sono massage popolari in zone al 100% non turistiche, chiedono 2$ per un ora di massage khmer (cioe' senza olio e senza alcun talento), con un piccolo extra fanno seghe e/o pompini, alcuni sono in palazzi che cadono a pezzi, materassi per terra, odore di muffa .. altri in luoghi piu' puliti ma il concetto e' lo stesso, girls dai 20 ai 30 anni, vietnamiti e khmer tutte in jeans e t-shirt senza makeup, niente trucco niente inganno, what you see is what you get.
se proprio vuoi qualche foto vedro' di farne e ne posto un po' nella sezione cambogia :)
sull'essere benestante : sei tu che continui a smenarla che un 20 o un 30 o un 50 euro non e' un cazzo e non c'e' neanche da discuterne ... questi sono discorsi da benestante e da piccolo borghese, per chiunque prenda meno di 2-3000 euro al mese un 50 ha sempre il suo valore, non e' un cazzo se uno prende 5000 o 10000 o piu', nel qual caso buon per te ma non cambia la sostanza perche' con 50 euro in thailand ci compri sempre un sacco di cose.
e' il costo della topa a essere sproporzionato rispetto al suo reale valore, non il 50 euro a non valere un cazzo.
non sara' un cazzo in scandinavia o a tokyo ma a pattaya son 2000 baht, per certi thai e' una settimana intera di lavoro.
scopare free : non e' una balla, e' vero, ma viene del tutto ingigantito da certi puttanieri che fan sembrare che il free sia accessibile a chiunque mentre in realta' non e' cosi' facile anzi ... richiede tempo e pazienza come in qualunque altro posto ma a meno che non sei un cesso di uomo le opzioni ci sono se uno si impegna e cerca con costanza, il problema e' che non ne vedo il motivo in posti come pattaya dove puoi far sesso pay a ogni metro, ha senso per gli expats non per i turisti di passaggio.
Banned