I miei piu' sinceri auguri di buone feste a te e famiglia ovunque tu sia, per me oggi e' una giornata di lavoro, lo festeggero' piu' avanti il Natale.... :-) e comunque sia Buon Natale e buon Anno a tutti :-)
beh prima di tutto va detto che NON c'e' nulla di male nel vedere le vacanze come un sogno !
prima di tutto perche' molti possono permettersi di fare sul serio 1-2 settimane da sogno
con tutti i lussi che questo include e non sta a noi dirgli che cazzo fare o non fare dei propri soldi o del proprio tempo libero.
secondo, perche' coi tempi che corrono di crisi economica e crisi della coppia e tutto il resto fanno benissimo a staccare la spina e mandare tutto affanculo anche se solo per una breve parentesi di 15gg ai tropici.
detto questo, ovvio che se la vacanza non fosse vista da molti come un "sogno" i turisti sarebbero decimati o anche piu', chi cazzo andrebbe in posti lontani che magari fanno pure schifo e a farsi inchiappettare a ogni metro ? semplicemente si vedrebbe il viaggio per quello che e', un viaggio appunto, un mix di servizi e prodotti, senza aspettarsi alcunche' in cambio, neppure il divertimento o il relax, io stesso come viaggiatore abbastanza scafato non vedo il viaggio come qualcosa di rilassante, ma manco per il cazzo anche perche' non vado certo in hotel 5 stelle ne' giro in limousine, l'idea di farmi 30 ore di bus per andare in Laos o 20 ore per andare a Bangkok mi vengono gia' gli incubi ma poi una volta partito entro subito nell'ottica di viaggio e tutte le sfighe che incontri le trovi anche divertenti e sfiziose, sicuramente serve una dose di spirito dell'avventura e di masochismo :)
nessuno negli anni '70 vedeva come un "sogno" andare sul lago in tenda o in roulotte, semplicemente era un viaggio senza tanti fronzoli, l'idea era di stare low budget e fare qualche bagno e rilassarsi, nulla di piu' e nulla di meno, e tutto il resto era un plus e benvenuto e senno' la vita andava avanti lo stesso.
oggi invece il turismo e' una industria stramiliardaria e per vendere il proprio prodotto e' costretta a usare tutti i trucchi del marketing a sua disposizione, in primis quindi a spersonalizzare il prodotto stesso e renderlo un "sogno" anziche' una mera transazione di bookings per hotel/aerei e pacchetti all-inclusive coi tour operators.
anzi, ci sono appunto un sacco di posti dove non andrebbe nessuno e dove sicuramente non c'e' alcun motivo per andarci ma che sono popolari grazie ai prodotti aggiuntivi che offrono i tour operator come scuba diving, trekking, giro su cammello/cavallo/elefante, visita alle tigri, e le solite altre cafonate da turistacci che qui fan tutti.
quindi, l'offerta e' enorme e per tutti i gusti e tutte le tasche, ma se appunto si razionalizzasse tutto in soldoni resterebbe BEN POCO e sarebbe una carneficina per chi vive col turismo.
conclusione, a ognuno il suo ma parere mio chi troppo sogna poi resta deluso, meglio tenere i piedi solidamente per terra se possibile.
Io come mi succede quasi sempre nei tuoi interventi condivido praticamente tutto il ragionamento logico che fai, i punti che dettagli, ma non le conclusioni che ne tiri.
E non parlo di cose materiali come lussi o di soldi spesi, è proprio un'impostazione filosofica diversa (spirito apollineo vs dionisiaco?), potrei dire per cercare di spiegarmi meglio:
questo è un forum di viaggiatori, si chiama gnoccatravel, se togli la gnocca e lasci solo il travel ottieni un normale forum di viaggi come ne esistono a centinaia e se togli il travel e lasci la gnocca ottieni un sito porno/erotico :D .
Un viaggio senza gnocca puo' essere bellissimo
Una gnocca senza viaggio sarà sicuramente un piacere
Ma unire il piacere del viaggio e della gnocca è il sogno di ogni gnoccatraveller.
Ognuno poi secondo le proprie possibilità, capacità e fortune riuscirà a concretizzare o meno questo sogno. Alcuni torneranno delusi altri soddisfatti (anche in base alle aspettative che si sono fatti).
Ma uno gnoccatraveller ha bisogno di questo sogno per partire, anche i più razionalisti che non lo ammetteranno mai.
Non è la razionalità che muove le cose, l'impulso non arriva da un ragionamento, il ragionamento SEGUE l'impulso, i pensieri vengono da sé non li controlliamo e sono la conseguenza che poi tende a presentarsi come causa.
Non è il tuo ragionamento a creare il sentimento di disprezzo/odio che hai verso i Thai (al massimo lo fortifica) ma il sentimento che provi verso i Thai a guidare il tuo ragionamento come ti ha fatto notare @piranha.
E non c'è nulla di male in questo, avrai i tuoi buoni motivi, io sto solo osservando il meccanismo senza la pretesa/arroganza di giudicarti o di descriverti ci mancherebbe.
Il giorno in cui ti riinnamorerai di questo popolo vedrai che il tuo ragionamento ugualmente logico e basato su una grande conoscenza giungerà a conclusioni diametralmente opposte. La differenza secondo me sta tutta qui.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Ragazzi sono a Pattaya da 6 giorni e mi duole dirlo la pacchia sta finendo...le freelancers che fino all'anno scorso portavo via senza problemi e senza nemmeno accordarmi sul prezzo finendo poi col classico "millino" per tutta la notte, adesso sparano tutte al rialzo!...ti chiedono quasi tutte ormai (non parlo delle cesse ovviamente) se sei interessato allo short o al long cosa che per le freelancers di standard medio era implicito.
Insomma io direi di cominciare a darci una regolata tutti e contrattatare il più possibile, se devo pagare una freelance come una beerbar Pattaya comincia a perdere la sua convenienza!
Vado un attimo fuori tema ma @Skiacciatopa curiosavo il tuo profilo, ci dev'essere qualcosa che non va nel sito perchè dice che sei iscritto da maggio 2012 ma che in tutti questi mesi/anni hai scritto solo due commenti di cui uno è questo, zero recensioni, niente di niente. Un latitante.......
:-))
Penso sia un problema tecnico altrimenti vien da pensar male............. guarda caso compari dal nulla e spari un commento negativo sulla Thai. Se non è cosi ti chiedo scusa ma è propio strano... almeno facci una recensione di Pattaya.
Comunque se mi rispondi a questo ritmo mi metto un post-it per settembre 2015 va bene?
:p
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
@wolfarang questi tipi qui sono endemici, su qualsiasi forum, sito, gruppo facebook o roba simile c'e' sempre qualcuno (o piu' di uno) che se ne esce con il solito commento:
"non e' piu' la Y di X anni fa"
ovviamente puoi sostiutire Y con una localita' qualsiasi della Thailandia o con Thailandia stessa
puoi sostituire la X con un numero qualsiasi superiore a 1
@wolfarang "Non è la razionalità che muove le cose, l'impulso non arriva da un ragionamento, il ragionamento SEGUE l'impulso, i pensieri vengono da sé non li controlliamo e sono la conseguenza che poi tende a presentarsi come causa."
Su questa non ce la faccio a non rispondere, nemmeno a Natale... :-)) Sono gli animali che funzionano cosi', mica l'uomo e non importa con quanta fuffa umanistica si cerchi di edulcorare questo concetto: e' proprio SBAGLIATO. Sono gli istinti che vengono da se NON i pensieri che e' come confrontare delle testate nucleari con delle susine...
E la dinamica che hai appena descritto
invocando oniriche umanistiche immagini di dioniso e apollo, caro @wolfarang un nome ce l'ha scientifico senza andare a scomodare improbabili impostazioni filosofiche: "irrazionalita'" o, come piace piu' a me, stupidita' che e' la sua deriva piu' comune, soprattutto per quanto riguarda il ragionamento sulle "aspettative" che e' quello di cui parlava @sexplorer e quello di cui il marketing si nutre, soprattutto nel turismo contemporaneo... ;)
"Non è il tuo ragionamento a creare il sentimento di disprezzo/odio che hai verso i Thai (al massimo lo fortifica) ma il sentimento che provi verso i Thai a guidare il tuo ragionamento."
E' ESATTAMENTE il contrario come funziona la formulazione di un giudizio. Quello che hai scritto tu e' l'ISTINTUALITA' del PREGIUDIZIO. Cose molto diverse.
"Il giorno in cui ti riinnamorerai di questo popolo vedrai..."
E chi lo dice che uno si debba re-innamorare di un popolo con cui una miriade di argomenti sono off-limits per via della propria incapacita' di autoanalisi, in cui una serie di concetti elementari quali il risparmio sono sconosciuti e in cui le attrattive per cui tanto ci smobilitiamo noi GT sono imprevedibili semi-analfabete con tutti i vizi possibili e che spesso, come si legge profusamente qua sopra, risultano essere dei pacchi clamorosi?
Ora sono il primo a dire che la Thailandia sia naturalisticamente meravigliosa, che ci sia gnocca a gogo (perdonate il gioco di parole...) disponibile in abbondanza e dove generalmente al farang di turno non vengono rotti troppo i coglioni se mantiene un basso profilo. E qui finiscono piu' o meno le buone notizie...
Infatti le consideraizoni di cui sopra mica implicano "per apollinea magia" che uno debba essere attratto ANCHE dagli abitanti. Vogliamo forse parlare delle presunte meraviglie di un sistema sociale -quello thai- oggettivamente corrotto sino all'osso, in cui un sacco di robe culturali non sono farina del loro sacco, ma importate e spacciate a miracol mostrare o vogliamo forse commentare l'elite che nemmeno in questo caso e' propriamente Siam e in cui -argomento che interessa a noi- le prestazioni delle zoccole autoctone (quelle per le tasche del 99% dei visitatori..) sono mediamente mediocri per non ripetere fornite da ragazze improvvisate, inaffidabili quando proprio non disoneste e grette quanto o piu' di una zoccola occidentale?
E intendiamoci non e' che uno debba essere stato fregato mille volte in prima persona per arrivare a formulare un giudizio: basta tenere le antennine ben in ascolto anche sulle esperienze degli altri e farsi un'idea. Non e' che la critica debba nascere sempre e solo chissa' da quali pregressi personali che portano il presunto "animale uomo" a chiudersi nel giogo del suo pregiudizio che come una spirale lo convince sempre di piu' degli orrori di quell'esperienza... etc etc etc
Se uno si ILLUDE di trovare umanita' nelle zoccole thai -come EVIDENTEMENTE succede da quel che si legge quasi quotidianamente anche su ste pagine dai novizi- e' perche' c'e' gente che si e' AUTOCONVINTA di una realta' che NON ESISTE. Il marketing e la propria irrazionalita' han fatto bene il loro mestiere, tutto li.
E non e' una questione di impostazione metodolica: funziona sempre che se ti fai delle aspettative irrealistiche poi ci sbatti il grugno e non c'e' casistica piu' esemplificativa di chi viene in thai con idee diverse dal fottere QUANTE PIU' gnocche possibili secondo i suoi gusti.
Chi magari conosce la realta' un filo meglio, magari le aspettative le ha riportate sul pianeta terra anche per quello che riguarda gli abitanti, non solo le signorine e magari ha ridimensionato la "propaganda sulle mirabilie esotiche" giudicando le persone "medie" e la loro cultura per quello che sono realmente. Che, anche considerata l'area, non e' poi tutto sto granche'.
Non necessariamente se si ama una certa terra per le piu' svariate ragioni si e' ANCHE obbligati ad amare chi la abita. Dovrebbe peraltro suonare familiare in Italia, sta cosa... ;)
non credo sia un reato non essere attivo su questo blog..lo leggo ogni tanto ma non ci passo più di tanto il tempo, volevo solamente comunicare la tendenza che sta prendendo piede qui a Pattaya..parlo di Pattaya perchè è dove mi trovo bene ed è dove vengo ogni anno in questo periodo per parecchio tempo e spero di continuarci a venire a lungo, perciò sono un pò contrariato..tutto qui..al contrario nota positiva il baht in questo momento è molto debole e si arriva a cambiare a 40.45 cosa che lo scorso anno di questo periodo era quasi impossibile..arrivederci
comunque una discussione di un buon livello, anche se con pareri discordi. Questo è un esempio di come questo sito, che da molti critici viene catalogato come un forum di rozzi puttanieri, sappia proporre degli argomenti interessanti. E direi di qualità. Grazie.
sono stato a Pattaya l'ultima volta a capodanno nel 2009 già allora se volevi belle fighe erano 2000 bath,lamentarsi lamentarsi e lamentarsi,mi fermo qui che è Natale ciao ciao ;-)
@Skiacciatopa spero ke la moneta continui a scendere di valuta ke fra 3 settimane sn lì!!! cmq io nn essendoci mai stato prima nn sò effettivamente quali sn i costi effettivi.... quindi tu mi dici ke a pattaya si è alzato il costo?solo della gnocca o anke il resto?cmq buon natale a tutti
@sexybangkok ahah bellissima la frase "non e' piu' la Y di X anni fa".
@Skiacciatopa no, non è un reato e non volevo offenderti, pero' caspita se fai un post ogni 24 mesi almeno facci una bella recensione altrimenti è come se per strada passasse uno sconosciuto vicino a noi e ci fermasse dicendoci: "sai ho l'impressione che questa città sia al capolinea" per poi ripartire senza aggiunger nulla e sparire di nuovo. Spiega, presentati, raccontaci le tue esperienze, a me fa sempre piacere leggervi.
@blockman lo sapevo che il mio intervento avrebbe scaldato i vostri aridi cuori razionali :D
Secondo me l'errore di fondo che fanno gli spiriti unicamente "razionali" è di non vedere che serve un equilibrio tra l'aspetto Apollineo (la calma, il controllo, la riflessione) e quello Dionisiaco (l'abbandono all'ebbrezza, l'azione distruttivo/creativa).
Un eccessivo razionalismo rompe questo equilibrio e blocca ogni forza vitale creativa cosi come un eccessivo abbandono ci trasforma in esseri puramente istintivi.
Gli istinti non sono un qualcosa di negativo, sono in noi e controllano i nostri desideri e i nostri pensieri, la stupidità non è seguire i propri istinti, è nel non saperli soddisfare.
Faccio un esempio:
Guardiamo una foto di una bella donna seminuda sdraiata su un'auto sportiva e ci vien voglia di portarcela a letto.
Ora:
questa voglia è nata da un istinto e il pensiero seguirà la nostra voglia per aiutarci a trovare il modo di soddisfarci.
Nessuno ha dovuto spiegarci razionalmente che è bello desiderare quella donna, la desideriamo e basta.
Ecco, il marketing è quel furbetto che ti mette li la foto della donna e solletica i nostri istinti e che ci fornisce subito dopo (per associazione) un prodotto facendoci credere che la nostra voglia sarà soddisfatta in quel modo.
L'irrazionalità o stupidità, per me non risiede nel fatto di desiderare quella donna e tentare di averla, ma nel compiere passivamente l'associazione tra il prodotto offerto (esempio automobile) e la soddisfazione del desiderio.
Perchè anche se razionalmente sappiamo che la foto della bella donna sdraiata sull'auto sportiva è stata messa solo per farci sbavare ormai è troppo tardi, abbiam già sbavato inconsapevolmente.
Possiam solo decidere se:
comprarci l'auto e restar senza donna (ecco la stupidità)
prendere 100 Euro e andare a farsi una trombata con una bella pay e sfogarci (Dioniso).
tornarcene a casa ed ammazzarci di pippe (Dioniso senza i 100 euro)
costruire una teoria razionale su quanto in realtà quella donna non ci piaccia (Apollo)
@ir_pelato hai ragione qui ci si perde in chiacchere!
:ar!
Tanti irrazionali, stupidi e senza senso auguri di Buon Natale a tutti!
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
@dragodoro questa immagine di Escher sulla relatività ......fantastica
^:)^
Ahhh che bello questo forum, con molti di voi starei ore seduto ad ascoltare e imparare, alla faccia come dice @suacastita di chi ci giudica senza nemmeno conoscerci
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
orsu dunque la fondazione zio corga per l aiuto dei puttanieri in difficolta mette all asta lei prezzo di partenza 2000 baht e pensate che i soldi che spenderete sono per una giusta causa :ar!
@Skiacciatopa sicuramente saranno aumentati i prezzi per chi ha già lo sponsor.Si sa che chi ti spara 3000 all'insomnia lo fa perchè ha già chi le manda mensili e quindi non ha tutta quella voglia di mettersi a lavorare. Io posso dirti che ho già contrattato con una per 1500 al giorno. All inizio mi aveva sparato 2000 short e 2500 3000 long, al che le ho detto che è troppo costosa e lei mi risponde: 1500 vanno bene? e ovviamente le ho detto vanno benissimo, quindi loro ci provano con tutti a tirare al rialzo perchè ci sono i polli che glieli danno senza indugi. Ma se gli fai capire subito che a quel prezzo può farsi un giro, la maggior parte per 1500 che è il prezzo base si accordano senza problemi. Ovviamente non sono ancora li, ho contrattato da casa, perchè per i primi giorni mi piace avere una che arriva in hotel e si prende cura di me dopo la stanchezza del volo.
Mo bisogna contrattare sui siti internet ma roba da matt,che poi è il prezzo che accettano quasi tutte all'insomnia 1500 bath,a parte qualcosa sui 2000 bath,@Rocki thai consiglio da amico vai in loco e divertiti,con tutte le troie che ci stanno a pattaya non capisco il motivo di chattare sui siti
@efo era tanto x farmi un idea delle ragazze ma ovviamente nn intendo di certo accordarmi su internet... volevo solo sapere se ci sn siti per chattare cn le thai.... cmq qualcuno dal 20 gennaio c'è in thai?
...tra poco spediranno direttamente a casa la gnocca in contrassegno... :-))
Tanti Auguri di buone feste :-h
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
wolfarang hai ragione ma io non ho mai parlato di città al capolinea o aumenti di prezzi in genere, se rileggete quello che ho scritto era circoscritto solo e soltanto al discorso "freelancers" in disco che fino all anno scorso col millino riuscivo a portar via belle fighe senza nemmeno contrattare...e rimanendo qui parecchio tempo capirete che dovrò ogni tanto farmi due conti in tasca :) ....comunque poco male il post mi ha portato fortuna e ieri sera ho tirato via una gran figa dal Lucifer..ovviamente 1000baht e stamattina ho dovuto cacciarla io :)
Rocki thai un sito buono credo sia thaifriendly ma una volta che sarai qua ti accorgerai che nn ne avrai avuto bisogno :)
gli sponsor farebbero aumentare i prezzi .... invece chi le cerca via chat e si fa fare i preventivi senza averle nemmeno viste va bene ...... continuate così
via internet si fanno ottimi preventivi, non ho mai avuto problemi. Rockythai se sei già a pattaya non hai bisogno dell'online, ma perchè non sfruttarlo nel mio caso. Con una partenza prevista tra poco più di un mese, in cui ogni volta distrutto dal viaggio mi piace, con una chiamata avere una ragazza che vola nel mio albergo che si prenda cura di me per i primi due giorni. Stiamo parlando di 1500 baht al giorno mica di 3000. Un prezzo più che onesto!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore3004
25/12/2013 | 03:38
Gold
@solo
I miei piu' sinceri auguri di buone feste a te e famiglia ovunque tu sia, per me oggi e' una giornata di lavoro, lo festeggero' piu' avanti il Natale.... :-) e comunque sia Buon Natale e buon Anno a tutti :-)
sexplorer
25/12/2013 | 04:16
Silver
@wolfarang :
beh prima di tutto va detto che NON c'e' nulla di male nel vedere le vacanze come un sogno !
prima di tutto perche' molti possono permettersi di fare sul serio 1-2 settimane da sogno
con tutti i lussi che questo include e non sta a noi dirgli che cazzo fare o non fare dei propri soldi o del proprio tempo libero.
secondo, perche' coi tempi che corrono di crisi economica e crisi della coppia e tutto il resto fanno benissimo a staccare la spina e mandare tutto affanculo anche se solo per una breve parentesi di 15gg ai tropici.
detto questo, ovvio che se la vacanza non fosse vista da molti come un "sogno" i turisti sarebbero decimati o anche piu', chi cazzo andrebbe in posti lontani che magari fanno pure schifo e a farsi inchiappettare a ogni metro ? semplicemente si vedrebbe il viaggio per quello che e', un viaggio appunto, un mix di servizi e prodotti, senza aspettarsi alcunche' in cambio, neppure il divertimento o il relax, io stesso come viaggiatore abbastanza scafato non vedo il viaggio come qualcosa di rilassante, ma manco per il cazzo anche perche' non vado certo in hotel 5 stelle ne' giro in limousine, l'idea di farmi 30 ore di bus per andare in Laos o 20 ore per andare a Bangkok mi vengono gia' gli incubi ma poi una volta partito entro subito nell'ottica di viaggio e tutte le sfighe che incontri le trovi anche divertenti e sfiziose, sicuramente serve una dose di spirito dell'avventura e di masochismo :)
nessuno negli anni '70 vedeva come un "sogno" andare sul lago in tenda o in roulotte, semplicemente era un viaggio senza tanti fronzoli, l'idea era di stare low budget e fare qualche bagno e rilassarsi, nulla di piu' e nulla di meno, e tutto il resto era un plus e benvenuto e senno' la vita andava avanti lo stesso.
oggi invece il turismo e' una industria stramiliardaria e per vendere il proprio prodotto e' costretta a usare tutti i trucchi del marketing a sua disposizione, in primis quindi a spersonalizzare il prodotto stesso e renderlo un "sogno" anziche' una mera transazione di bookings per hotel/aerei e pacchetti all-inclusive coi tour operators.
anzi, ci sono appunto un sacco di posti dove non andrebbe nessuno e dove sicuramente non c'e' alcun motivo per andarci ma che sono popolari grazie ai prodotti aggiuntivi che offrono i tour operator come scuba diving, trekking, giro su cammello/cavallo/elefante, visita alle tigri, e le solite altre cafonate da turistacci che qui fan tutti.
quindi, l'offerta e' enorme e per tutti i gusti e tutte le tasche, ma se appunto si razionalizzasse tutto in soldoni resterebbe BEN POCO e sarebbe una carneficina per chi vive col turismo.
conclusione, a ognuno il suo ma parere mio chi troppo sogna poi resta deluso, meglio tenere i piedi solidamente per terra se possibile.
Banned
wolfarang
25/12/2013 | 06:02
Silver
@sexplorer
Io come mi succede quasi sempre nei tuoi interventi condivido praticamente tutto il ragionamento logico che fai, i punti che dettagli, ma non le conclusioni che ne tiri.
E non parlo di cose materiali come lussi o di soldi spesi, è proprio un'impostazione filosofica diversa (spirito apollineo vs dionisiaco?), potrei dire per cercare di spiegarmi meglio:
questo è un forum di viaggiatori, si chiama gnoccatravel, se togli la gnocca e lasci solo il travel ottieni un normale forum di viaggi come ne esistono a centinaia e se togli il travel e lasci la gnocca ottieni un sito porno/erotico :D .
Un viaggio senza gnocca puo' essere bellissimo
Una gnocca senza viaggio sarà sicuramente un piacere
Ma unire il piacere del viaggio e della gnocca è il sogno di ogni gnoccatraveller.
Ognuno poi secondo le proprie possibilità, capacità e fortune riuscirà a concretizzare o meno questo sogno. Alcuni torneranno delusi altri soddisfatti (anche in base alle aspettative che si sono fatti).
Ma uno gnoccatraveller ha bisogno di questo sogno per partire, anche i più razionalisti che non lo ammetteranno mai.
Non è la razionalità che muove le cose, l'impulso non arriva da un ragionamento, il ragionamento SEGUE l'impulso, i pensieri vengono da sé non li controlliamo e sono la conseguenza che poi tende a presentarsi come causa.
Non è il tuo ragionamento a creare il sentimento di disprezzo/odio che hai verso i Thai (al massimo lo fortifica) ma il sentimento che provi verso i Thai a guidare il tuo ragionamento come ti ha fatto notare @piranha.
E non c'è nulla di male in questo, avrai i tuoi buoni motivi, io sto solo osservando il meccanismo senza la pretesa/arroganza di giudicarti o di descriverti ci mancherebbe.
Il giorno in cui ti riinnamorerai di questo popolo vedrai che il tuo ragionamento ugualmente logico e basato su una grande conoscenza giungerà a conclusioni diametralmente opposte. La differenza secondo me sta tutta qui.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Skiacciatopa
25/12/2013 | 06:29
Newbie
Ragazzi sono a Pattaya da 6 giorni e mi duole dirlo la pacchia sta finendo...le freelancers che fino all'anno scorso portavo via senza problemi e senza nemmeno accordarmi sul prezzo finendo poi col classico "millino" per tutta la notte, adesso sparano tutte al rialzo!...ti chiedono quasi tutte ormai (non parlo delle cesse ovviamente) se sei interessato allo short o al long cosa che per le freelancers di standard medio era implicito.
Insomma io direi di cominciare a darci una regolata tutti e contrattatare il più possibile, se devo pagare una freelance come una beerbar Pattaya comincia a perdere la sua convenienza!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
25/12/2013 | 07:00
Gold
La Thailandia non e' solo Pattaya, ma quando ve lo ricorderete magari sara' anche troppo tardi....
wolfarang
25/12/2013 | 07:25
Silver
Vado un attimo fuori tema ma @Skiacciatopa curiosavo il tuo profilo, ci dev'essere qualcosa che non va nel sito perchè dice che sei iscritto da maggio 2012 ma che in tutti questi mesi/anni hai scritto solo due commenti di cui uno è questo, zero recensioni, niente di niente. Un latitante.......
:-))
Penso sia un problema tecnico altrimenti vien da pensar male............. guarda caso compari dal nulla e spari un commento negativo sulla Thai. Se non è cosi ti chiedo scusa ma è propio strano... almeno facci una recensione di Pattaya.
Comunque se mi rispondi a questo ritmo mi metto un post-it per settembre 2015 va bene?
:p
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
sexybangkok
25/12/2013 | 07:34
Bangkok
Moderatore
@wolfarang questi tipi qui sono endemici, su qualsiasi forum, sito, gruppo facebook o roba simile c'e' sempre qualcuno (o piu' di uno) che se ne esce con il solito commento:
"non e' piu' la Y di X anni fa"
ovviamente puoi sostiutire Y con una localita' qualsiasi della Thailandia o con Thailandia stessa
puoi sostituire la X con un numero qualsiasi superiore a 1
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
blockman
25/12/2013 | 11:27
Newbie
@wolfarang "Non è la razionalità che muove le cose, l'impulso non arriva da un ragionamento, il ragionamento SEGUE l'impulso, i pensieri vengono da sé non li controlliamo e sono la conseguenza che poi tende a presentarsi come causa."
Su questa non ce la faccio a non rispondere, nemmeno a Natale... :-)) Sono gli animali che funzionano cosi', mica l'uomo e non importa con quanta fuffa umanistica si cerchi di edulcorare questo concetto: e' proprio SBAGLIATO. Sono gli istinti che vengono da se NON i pensieri che e' come confrontare delle testate nucleari con delle susine...
E la dinamica che hai appena descritto
invocando oniriche umanistiche immagini di dioniso e apollo, caro @wolfarang un nome ce l'ha scientifico senza andare a scomodare improbabili impostazioni filosofiche: "irrazionalita'" o, come piace piu' a me, stupidita' che e' la sua deriva piu' comune, soprattutto per quanto riguarda il ragionamento sulle "aspettative" che e' quello di cui parlava @sexplorer e quello di cui il marketing si nutre, soprattutto nel turismo contemporaneo... ;)
"Non è il tuo ragionamento a creare il sentimento di disprezzo/odio che hai verso i Thai (al massimo lo fortifica) ma il sentimento che provi verso i Thai a guidare il tuo ragionamento."
E' ESATTAMENTE il contrario come funziona la formulazione di un giudizio. Quello che hai scritto tu e' l'ISTINTUALITA' del PREGIUDIZIO. Cose molto diverse.
"Il giorno in cui ti riinnamorerai di questo popolo vedrai..."
E chi lo dice che uno si debba re-innamorare di un popolo con cui una miriade di argomenti sono off-limits per via della propria incapacita' di autoanalisi, in cui una serie di concetti elementari quali il risparmio sono sconosciuti e in cui le attrattive per cui tanto ci smobilitiamo noi GT sono imprevedibili semi-analfabete con tutti i vizi possibili e che spesso, come si legge profusamente qua sopra, risultano essere dei pacchi clamorosi?
Ora sono il primo a dire che la Thailandia sia naturalisticamente meravigliosa, che ci sia gnocca a gogo (perdonate il gioco di parole...) disponibile in abbondanza e dove generalmente al farang di turno non vengono rotti troppo i coglioni se mantiene un basso profilo. E qui finiscono piu' o meno le buone notizie...
Infatti le consideraizoni di cui sopra mica implicano "per apollinea magia" che uno debba essere attratto ANCHE dagli abitanti. Vogliamo forse parlare delle presunte meraviglie di un sistema sociale -quello thai- oggettivamente corrotto sino all'osso, in cui un sacco di robe culturali non sono farina del loro sacco, ma importate e spacciate a miracol mostrare o vogliamo forse commentare l'elite che nemmeno in questo caso e' propriamente Siam e in cui -argomento che interessa a noi- le prestazioni delle zoccole autoctone (quelle per le tasche del 99% dei visitatori..) sono mediamente mediocri per non ripetere fornite da ragazze improvvisate, inaffidabili quando proprio non disoneste e grette quanto o piu' di una zoccola occidentale?
E intendiamoci non e' che uno debba essere stato fregato mille volte in prima persona per arrivare a formulare un giudizio: basta tenere le antennine ben in ascolto anche sulle esperienze degli altri e farsi un'idea. Non e' che la critica debba nascere sempre e solo chissa' da quali pregressi personali che portano il presunto "animale uomo" a chiudersi nel giogo del suo pregiudizio che come una spirale lo convince sempre di piu' degli orrori di quell'esperienza... etc etc etc
Se uno si ILLUDE di trovare umanita' nelle zoccole thai -come EVIDENTEMENTE succede da quel che si legge quasi quotidianamente anche su ste pagine dai novizi- e' perche' c'e' gente che si e' AUTOCONVINTA di una realta' che NON ESISTE. Il marketing e la propria irrazionalita' han fatto bene il loro mestiere, tutto li.
E non e' una questione di impostazione metodolica: funziona sempre che se ti fai delle aspettative irrealistiche poi ci sbatti il grugno e non c'e' casistica piu' esemplificativa di chi viene in thai con idee diverse dal fottere QUANTE PIU' gnocche possibili secondo i suoi gusti.
Chi magari conosce la realta' un filo meglio, magari le aspettative le ha riportate sul pianeta terra anche per quello che riguarda gli abitanti, non solo le signorine e magari ha ridimensionato la "propaganda sulle mirabilie esotiche" giudicando le persone "medie" e la loro cultura per quello che sono realmente. Che, anche considerata l'area, non e' poi tutto sto granche'.
Non necessariamente se si ama una certa terra per le piu' svariate ragioni si e' ANCHE obbligati ad amare chi la abita. Dovrebbe peraltro suonare familiare in Italia, sta cosa... ;)
Auguri!
-- you were born an original, don't die a copy
ir_pelato
25/12/2013 | 11:41
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-? spirito apollineo vs dionisiaco
:-? ma andare li e fare i vecchi puttanieri goderecci un lè meglio ;-)
:-D
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Skiacciatopa
25/12/2013 | 11:48
Newbie
@wolfarang
non credo sia un reato non essere attivo su questo blog..lo leggo ogni tanto ma non ci passo più di tanto il tempo, volevo solamente comunicare la tendenza che sta prendendo piede qui a Pattaya..parlo di Pattaya perchè è dove mi trovo bene ed è dove vengo ogni anno in questo periodo per parecchio tempo e spero di continuarci a venire a lungo, perciò sono un pò contrariato..tutto qui..al contrario nota positiva il baht in questo momento è molto debole e si arriva a cambiare a 40.45 cosa che lo scorso anno di questo periodo era quasi impossibile..arrivederci
INCONTRA DONNE VOGLIOSERocki_thai
25/12/2013 | 12:13
Newbie
A me la quotazione in borsa dà il cambio bath euro a 44.6 a oggi....
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore12735
25/12/2013 | 12:14
Newbie
@sexplorer, @wolfarang, @blockman,
comunque una discussione di un buon livello, anche se con pareri discordi. Questo è un esempio di come questo sito, che da molti critici viene catalogato come un forum di rozzi puttanieri, sappia proporre degli argomenti interessanti. E direi di qualità. Grazie.
Auguri a tutti.
ir_pelato
25/12/2013 | 12:21
provincia di pisa | 36-50
Gold
dehhh nella categoria
rozzi puttanieri mi ci vedo benissimo :-D ps se volete che la thai v appaia piu bella bevetevi un bicchierino in piu :ar!
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
efo
25/12/2013 | 12:54
Gold
@Skiacciatopa
sono stato a Pattaya l'ultima volta a capodanno nel 2009 già allora se volevi belle fighe erano 2000 bath,lamentarsi lamentarsi e lamentarsi,mi fermo qui che è Natale ciao ciao ;-)
TROVA HOSTESS PER CENESkiacciatopa
25/12/2013 | 13:02
Newbie
@Rocki thai si scusa mi correggo ho saltato un 4 :) stamattina stava 44,45
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRocki_thai
25/12/2013 | 15:58
Newbie
@Skiacciatopa spero ke la moneta continui a scendere di valuta ke fra 3 settimane sn lì!!! cmq io nn essendoci mai stato prima nn sò effettivamente quali sn i costi effettivi.... quindi tu mi dici ke a pattaya si è alzato il costo?solo della gnocca o anke il resto?cmq buon natale a tutti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwolfarang
25/12/2013 | 19:25
Silver
@sexybangkok ahah bellissima la frase "non e' piu' la Y di X anni fa".
@Skiacciatopa no, non è un reato e non volevo offenderti, pero' caspita se fai un post ogni 24 mesi almeno facci una bella recensione altrimenti è come se per strada passasse uno sconosciuto vicino a noi e ci fermasse dicendoci: "sai ho l'impressione che questa città sia al capolinea" per poi ripartire senza aggiunger nulla e sparire di nuovo. Spiega, presentati, raccontaci le tue esperienze, a me fa sempre piacere leggervi.
@blockman lo sapevo che il mio intervento avrebbe scaldato i vostri aridi cuori razionali :D
Secondo me l'errore di fondo che fanno gli spiriti unicamente "razionali" è di non vedere che serve un equilibrio tra l'aspetto Apollineo (la calma, il controllo, la riflessione) e quello Dionisiaco (l'abbandono all'ebbrezza, l'azione distruttivo/creativa).
Un eccessivo razionalismo rompe questo equilibrio e blocca ogni forza vitale creativa cosi come un eccessivo abbandono ci trasforma in esseri puramente istintivi.
Gli istinti non sono un qualcosa di negativo, sono in noi e controllano i nostri desideri e i nostri pensieri, la stupidità non è seguire i propri istinti, è nel non saperli soddisfare.
Faccio un esempio:
Guardiamo una foto di una bella donna seminuda sdraiata su un'auto sportiva e ci vien voglia di portarcela a letto.
Ora:
Nessuno ha dovuto spiegarci razionalmente che è bello desiderare quella donna, la desideriamo e basta.
Ecco, il marketing è quel furbetto che ti mette li la foto della donna e solletica i nostri istinti e che ci fornisce subito dopo (per associazione) un prodotto facendoci credere che la nostra voglia sarà soddisfatta in quel modo.
L'irrazionalità o stupidità, per me non risiede nel fatto di desiderare quella donna e tentare di averla, ma nel compiere passivamente l'associazione tra il prodotto offerto (esempio automobile) e la soddisfazione del desiderio.
Perchè anche se razionalmente sappiamo che la foto della bella donna sdraiata sull'auto sportiva è stata messa solo per farci sbavare ormai è troppo tardi, abbiam già sbavato inconsapevolmente.
Possiam solo decidere se:
comprarci l'auto e restar senza donna (ecco la stupidità)
prendere 100 Euro e andare a farsi una trombata con una bella pay e sfogarci (Dioniso).
tornarcene a casa ed ammazzarci di pippe (Dioniso senza i 100 euro)
costruire una teoria razionale su quanto in realtà quella donna non ci piaccia (Apollo)
@ir_pelato hai ragione qui ci si perde in chiacchere!
:ar!
Tanti irrazionali, stupidi e senza senso auguri di Buon Natale a tutti!
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
dragodoro
25/12/2013 | 19:57
Silver
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
wolfarang
25/12/2013 | 20:20
Silver
@dragodoro questa immagine di Escher sulla relatività ......fantastica
^:)^
Ahhh che bello questo forum, con molti di voi starei ore seduto ad ascoltare e imparare, alla faccia come dice @suacastita di chi ci giudica senza nemmeno conoscerci
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
dragodoro
25/12/2013 | 20:54
Silver
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
ir_pelato
25/12/2013 | 21:30
provincia di pisa | 36-50
Gold
orsu dunque la fondazione zio corga per l aiuto dei puttanieri in difficolta mette all asta lei prezzo di partenza 2000 baht e pensate che i soldi che spenderete sono per una giusta causa :ar!
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ir_pelato
25/12/2013 | 21:33
provincia di pisa | 36-50
Gold
anche loro in offerta all asta a 2000 baht a gnocca offrite cosi non ci saranno piu puttanieri in difficolta
:ar! http://www.youtube.com/watch?v=8Ww75ROKOrs
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
pellegrino
25/12/2013 | 23:34
Newbie
Come da mia recensione per mia esperienza appena conclusa, le più belle scopate le ho pagate 1500/2000 baht LT vero GFE.
Ho trombato anche a 1000 baht ma sinceramente non le ricordo nemmeno.
All' insomnia una gran gnocca mi ha chiesto 3000 baht e io manco le ho risposto.
A LAMAI ( SAMUI ) nei viaggi precedenti sempre in bassa stagione, pagavo regolarmente 1000 baht LT.
Ma tornerò a Pattaya in aprile o maggio.
Per la cronaca ho speso per bevute mie e offerte 20000 baht, una cifra di poco inferiore a quella spesa per trombare nelle due settimane pattayane.
Aloha.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore12735
26/12/2013 | 01:47
Newbie
@ir-pelato
"rozzi puttanieri mi ci vedo benissimo"
ed io che ti credevo raffinato intellettuale
:-))
Gran figa quella del primo video: 2100 baht !
@wolfarang
"Dionisio senza i 100 euro"
:-))
:-))
ermes
26/12/2013 | 16:00
Silver
@Skiacciatopa sicuramente saranno aumentati i prezzi per chi ha già lo sponsor.Si sa che chi ti spara 3000 all'insomnia lo fa perchè ha già chi le manda mensili e quindi non ha tutta quella voglia di mettersi a lavorare. Io posso dirti che ho già contrattato con una per 1500 al giorno. All inizio mi aveva sparato 2000 short e 2500 3000 long, al che le ho detto che è troppo costosa e lei mi risponde: 1500 vanno bene? e ovviamente le ho detto vanno benissimo, quindi loro ci provano con tutti a tirare al rialzo perchè ci sono i polli che glieli danno senza indugi. Ma se gli fai capire subito che a quel prezzo può farsi un giro, la maggior parte per 1500 che è il prezzo base si accordano senza problemi. Ovviamente non sono ancora li, ho contrattato da casa, perchè per i primi giorni mi piace avere una che arriva in hotel e si prende cura di me dopo la stanchezza del volo.
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSERocki_thai
26/12/2013 | 16:59
Newbie
@ermes ciao scusami ma su che sito si possono contattare dall'italia le ragazze in thailandia
TROVA HOSTESS PER CENEefo
26/12/2013 | 17:17
Gold
Mo bisogna contrattare sui siti internet ma roba da matt,che poi è il prezzo che accettano quasi tutte all'insomnia 1500 bath,a parte qualcosa sui 2000 bath,@Rocki thai consiglio da amico vai in loco e divertiti,con tutte le troie che ci stanno a pattaya non capisco il motivo di chattare sui siti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRocki_thai
26/12/2013 | 17:24
Newbie
@efo era tanto x farmi un idea delle ragazze ma ovviamente nn intendo di certo accordarmi su internet... volevo solo sapere se ci sn siti per chattare cn le thai.... cmq qualcuno dal 20 gennaio c'è in thai?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEefo
26/12/2013 | 17:30
Gold
mi sembra che tanta gente usa questo sito
www.dateinasia.com
TROVA HOSTESS PER CENERocki_thai
26/12/2013 | 17:33
Newbie
grazie @efo
dragodoro
26/12/2013 | 17:34
Silver
@efo
...tra poco spediranno direttamente a casa la gnocca in contrassegno... :-))
Tanti Auguri di buone feste :-h
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Skiacciatopa
26/12/2013 | 17:44
Newbie
wolfarang hai ragione ma io non ho mai parlato di città al capolinea o aumenti di prezzi in genere, se rileggete quello che ho scritto era circoscritto solo e soltanto al discorso "freelancers" in disco che fino all anno scorso col millino riuscivo a portar via belle fighe senza nemmeno contrattare...e rimanendo qui parecchio tempo capirete che dovrò ogni tanto farmi due conti in tasca :) ....comunque poco male il post mi ha portato fortuna e ieri sera ho tirato via una gran figa dal Lucifer..ovviamente 1000baht e stamattina ho dovuto cacciarla io :)
Rocki thai un sito buono credo sia thaifriendly ma una volta che sarai qua ti accorgerai che nn ne avrai avuto bisogno :)
TROVA HOSTESS PER CENEsiamhousepattaya
26/12/2013 | 17:45
Gold
gli sponsor farebbero aumentare i prezzi .... invece chi le cerca via chat e si fa fare i preventivi senza averle nemmeno viste va bene ...... continuate così
http://www.monellipattaya.com/
efo
26/12/2013 | 18:11
Gold
@siamhousepattaya
siamo arrivati anche ai preventivi on line di figa :-)) @dragodoro
tanti auguri anche a te ce sempre da imparare
a questo mondo ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermes
26/12/2013 | 19:15
Silver
via internet si fanno ottimi preventivi, non ho mai avuto problemi. Rockythai se sei già a pattaya non hai bisogno dell'online, ma perchè non sfruttarlo nel mio caso. Con una partenza prevista tra poco più di un mese, in cui ogni volta distrutto dal viaggio mi piace, con una chiamata avere una ragazza che vola nel mio albergo che si prenda cura di me per i primi due giorni. Stiamo parlando di 1500 baht al giorno mica di 3000. Un prezzo più che onesto!
TROVA HOSTESS PER CENE