Spero sia più facile per i nuovi entrati attingere a dette info.
A Cuba ci sono delle Regole/Leggi a se, una di queste riguarda le sistemazioni alloggiative.
Tutte e dico tutte hanno l'obbligo di registrare chi ospitano in Camera.
Nel caso specifico delle case particulares vi sono 2 tipi di registrazione.
1) Quelle di chi entra nella camera da letto x chi vi alloggia e per la Gnocca che fate entrare anche x mezzora.
Viene registrata nel libro con le pagine con i riquadri Azzurri dove siete stati registrati voi e gli viene chiesto di Firmare.
Il padrone di casa ha poi l'obbligo di andare il giorno stesso o al massimo il mattino seguente
presso l'ufficio immigrazione per notificare chi registrato.
2) Quella di chi entra nella particulares ma resta nella zona giorno e viene registrato in una Libretto
tipo un quadernetto della scuola bianco (Giallognolo) come Visitatore. (Libreta Visitantes)
Quello non è un Libretto segreto che tengono nascosto ed in caso di Ispezione gli viene Richiesto.
Solo non hanno l'obbligo di notificare i Visitatori all'Immigrazione xk non soggetti a restrizioni di visita.
Nel Primo caso se la ragazza viene registrata con un Turista (Yuma) diverso della prima volta nel giro di poche settimane x l'Immigrazione è una Prostituta e la vanno a prendere a casa e si becca 3+3 di Riformatorio.
I primi 3 anni sono dentro una struttura dove solo uno dei due genitori la può andare a trovare la prima volta dopo 1 mese poi 1 volta alla settimana. Dentro la struttura li fanno lavorare.
Gli altri 3 anni la ragazza dorme sempre dentro la struttura ma viene reinserita in un percorso lavorativo in città.
Ho conosciuto chicas Prese e vi assicuro che gli cambiano la vita e nessuna vorrebbe essere Presa.
Questo è un motivo per cui non vogliono essere Registrate oltre se hanno l'intenzione di derubarvi o se hanno avuto altro tipo di precedenti.......
Esiste anche la Carta di Avvertimento (Cartas de Vertencia) cioè gli arriva a casa la notifica che alla volta successiva la vanno a prendere a casa ma questa dovrebbe essere legata se viene trovata a Passeggiare per la strada con Turista ed il Poliziotto la notifica dunque alla seconda segnalazione scatta la Cartas de Vertencia ed alla terza l'Arresto!!.
Negli anni queste Regole si sono un po ammorbidite ma sono ancora in vigore ed applicate.
Per noi Turisti non vi è nessun pericolo.
Presso gli Hotels Top Praticamente Impossibile introdurre Chicas senza vensa registrata e non troverete Portiere che accetti la mancia con il rischio di perdere il posto e non riuscire più a lavorare in nessun altro Albergo.
Tenete presente che non mangiano col Salario da Portiere ma con le Mancie e perdere quel posto vorrebbe dire fare la fame.
Invece presso gli Hotels di media e bassa categoria Solo la Sera quando c'è solo il Portiere a controllare chi entra gli allungate un 10 cuc e ve la lascia portare per 1 ora in camera, poi vi verrà a bussare alla porta x farla uscire anche prima...
Mi ricordo ancora la prima volta che andai in Hotel, parlai col portiere e mi accordai per 1 ora.
Entro in camera e comincio con i preliminari, baci carezze poi calo i calzoni, la tipa me lo prende in mano lo massaggia e me lo fa venire bello duro quando bussano alla porta!!
Erano passati solo 20 minuti e questo voleva già la facessi uscire xk a suo dire in 20 minuti avrei dovuto averla gia Trombata x bene visto che loro i preliminari non sanno nenache che cosa sono!!!!
Al Portiere dell'Hotel Parlateci prima di Uscire altrimenti se piombate la notte potrebbe chiedervi anche più di 10 cuc.
Nelle Case Particulares spesso all'Havana un po meno in Provincia ci sono Padroni di casa che permettono l'ingresso della chicas in camera senza venga registrata nel libro Ufficiale.
C'è chi la registra nel Libretto dei Visitatori chi solo guarda il Carnet, chi gli fa una foto fronte e retro, chi glie lo prende e glie lo consegna quando se ne va e agli Yuma che Ritengono come un Cubano non fanno nulla xk sanno come comportarsi in caso di Ispezione Improvvisa......
Alcune case permettono questo solo nelle ore notturne dopo la mezzanotte fino le 6 del mattino (spesso gli Ispettori passano all 7 am) mentre altre pure di giorno ma questo dipende da che tipo di vicini hanno, se spioni o no, se in buoni rapporti ecc. Se la casa è in posizione Centrale o Periferica e se hanno una porta comunicante tra l'alloggio del Turista e quella del Padrone di Casa ecc.
All'Havana e solo nella Capitale vi sono 2 tipologie di Case Particulares, quella normale dove l'alloggio è all'interno della casa e la Casa Sola.
In quest'ultimo caso è un'appartamento o Casa Indipendente dove viene affittata completa o le sole singole camere con bagno, in condivisione il resto ed il Padrone di Casa non ha l'Obbligo di registrare chi entra nella vostra camera ne i visitatori non vivendo li.
Ripeto, questa tipologia di Case Indipendenti sono solo all'Havana.
Se ve ne sono anche in provincia sono semi indipendenti ed il padrone vive nella casa a fianco o al piano di sopra o di sotto e ve la concede come Indipendente.
Dove trovare questi alloggi?
Ci sono tanti siti che scrivono Casa Indipendente o Completamente indipendente ma questo non vuol dire che non registrerà las chicas che vi portate in camera ne che vi darà tutte le chiavi x entrarci.
Lo dovete contattare e chiedere, tanti danno solo la chiave della camera e non quella per entrare nella casa dovendo suonare e così controllare chi portate dentro.
Se sono all'Havana è molto probabile che non registri, un po meno a Santiago ed ancora meno nel resto delle città di Provincia.
Le case particulares intendo quelle col Simbolo Azzurro per noi Stranieri, simbolo Rosso sono per i Cubani a prezzi inferiori ma anche il livello della casa.......e spesso se vuote le concedono a ore senza registrare.
Spero aver chiarito alcuni punti a riguardo.
Non entro in merito cosa sia meglio se il grado di sicurezza o quello della privacy legato al controllo o registrazione del Carnet poichè è soggettivo.
@forzanat ottimo approfondimento sul tema, complimenti, devo dire che in capital ho notato che le case particular non stanno registrando le ragazze, sono troppo impegnati a guadagnare soldi, al massimo le registrano come visitatori e questo sta bene alle ragazze, anche per noi va bene nel caso di furti in camera. Invece ho saputo che in varadero anche i grandi alberghi tipo melia non hanno problemi ad ospitare ragazze con yumas, nel senso che le chicas ci vanno in continuazione con clienti diversi, probabilmente hanno agganci in varadero che gli permettono di fare come vogliono.
Spiegazione precisa ed esaustiva👍👍..personalmente all'Avana ero in casa semi indipendente , con solo una parte in comune col dueño, avevo chiave camera e porta esterna, nessuna registrazione . La dueña pero consigliava sempre di fare foto al documento.
Lista esaustiva e particolareggiata com'era giusto aspettarsi da @forzanat.
Una villetta indipendente con piscina, non in un comprensorio (il genere è questo: https://www.airbnb.it/s/L'Avana--Cuba?type=villa) come viene chiamata, "casa sola"?
Di cosa bisogna tenere conto per evitare di trovarsi il dueno tra il personale di servizio e che magari dorme pure nello scantinato, a parte farsi dare le chiavi dell'entrata ovviamente? Visto che lì il concetto di privacy è inesistente.
Come sempre molto preciso e dettagliato in quello che scrive Forzanat, pero' un piccolo appunto glielo faccio,non se la prenda a male, e' per mettere in guardia sprovveduti , per via di registrare o no la chica o le foto del carnet o qual si voglia, nel caso succeda che la donzella abbia intenzioni di "appropiarsi" di cose non sue, se si va a la polizia denunciando il fatto, succede che tu la prenda in quel posto, poiche si chiama "descuido de las cosas" e tu ti attacchi al tram, per cui mettere sempre via le cose piu' importanti o in valigia o in cassaforte( chi la ha) onde evitare spiacevoli inconvenienti.........
@Chamaco
L'ultima frase k ho scritto del post è la risposta a quello che hai scritto.
Io ho solo spiegato le regole poi il capitolo Sicurezza/Privacy è un'altro
@FlautoMagico
Le Ville fanno parte della categoria Casa Sola ma tieni presente che quando le affitti hai pagato anche il sevizio di Seguridà che sarebbero dei Custodi e anche il personale che ogni giorno vengono a fare pulizia dunque non sei mai solo e a Cuba non c'è poliziotto peggiore del Vicino per intenderci ma non per rovinare le vacanze ai turisti ma xk non vogliono Cubani che si arricchiscono illegalmente o truffando il Governo.
Dunque se uno vuole la vera Privacy gli conviene un'appartamento in status di Casa Sola dove non ci vive il Padrone e non vi è il servizio di segurità e stabilisci con il proprietario l'orario in cui vengono a fare le pulizie tipo dalle 11 alle 12 del mattino il che vuol dire che le restanti 23 ore della giornata sono di Privacy @IlBiscione
Appena arrivi con il bus a Cienfuegos ci sono tanti che offrono alloggio, chiedi chi non registra
@forzanat perfetto grazie ma ti faccio una domanda :mettiamo che sono riuscito a trovare una casa indipendente in tutti i sensi,puo succedere o è successo che mentre 6 fuori ti buttano giu la porta x rubarti tutto , magari una chica che hai mandato via ti tiene d'occhio e appena ti allontani chiama i suoi compari????
Se è una Villa come scritto c'è il servizio di seguridà se è un'appartamento c'è l'inferriata con il luchetto bello grosso.
Poi tutto può succedere, anche che ti rubino in casa dove sei adesso.......
Io ho visto rettificare il libretto "azzurro" a seguito del pianto disperato della chica. La duena è tornata all'ufficio immigrazione spiegando che si era sbagliata e che la chica si era fermata solo al pomeriggio e quindi è stato barrato il libretto "azzurro" e compilato quello "rosso/giallo"...Successivamente la chica non è stata più annotata perché ritenuta affidabile.
complimenti veramente per la originalità del contenuto e la completezza di tutto . su varadero, anche io ho visto foto di tante ragazze che vanno a varadero con un turista e sinceramente avevo fatto un pensierino anche io , tanto per fare qualcosa di diverso dal solito . Se qualcuno ha notizie ne sarei grato . se e quali strutture consentono accoppiata italiano-cubana . grazie
Praticamente tutte le strutture ormai, basta che paghi.... Gli unici posti ancora interdetti ai cubani/e sono alcuni cayos e isole (Cayó Levisa, ad esempio) dove, per arrivarci, bisogna prendere una barca.
@forzanat vero, solo che c'e una grande differenza rispetto al passato.....
fino al2013 prenotavo tramite una amica che lavora all'agenzia gaviota. e potevo cambiare tuttii giorni la ragazza. questo al ex Quinta avenida e Panorama, però da tre anni circa le cose sono cambiate...puoi ancora registrare una cubana, ma poi devi tenertela per il tutto il soggiorno nella struttura.....non puoi cambiare piu il nominativo, neanche con lauta propina.
A novembre dovremmo tornare in due. Ci siamo chiesti se magari nella stessa struttura (per es. casa particular con 2 stanze) potrebbe essere possibile registrare noi in una stanza sola e la o les chicas nell'altra, restando così liberi di ... mescolare le carte. Mi ricordo che se n'era parlato a proposito di alberghi (mi pare Varadero) come di una soluzione possibile, ma a me interessa per la casa particular.
Naturalmente all'immigration potrebbero chiedersi perché due santiagueras vanno a dormire in una casa particular e neanche quella cubana, che costa un decimo ... tutto sta sapere se se lo chiedono. Io temo che la cosa sia possibile solo in alberghi (addirittura, solo quelli più economici) e solo per chicas venute da fuori. Non parlo per l'Havana, che non è nei miei interessi.
Altro problema sarebbe l'eventuale ispezione della polizia, alla quale dunque occorrerebbe farsi trovare preparati e ben organizzati (con segnali del dueno e scambi di letto da vaudeville smile:
Gracias.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
se siete in due e trovate due stanze nella stessa casa particular, come sarà facile ottenere, non credo che due ragazze che non si vogliono far registrare con voi, accettino invece di farsi registrare in una camera separata
la polizia non entra nelle camere a disturbare i turisti e quindi puoi essere con una o con l'altra o tutte e due con te ed il tuo amico che guarda la tv
insomma, secondo me la tua idea creativa non è necessaria o utile per far registrare chi non vuole
lo sai comunque che a livello di registrazioni c'è differenza tra havana, isla juventud, santiago? (non apuntano) e altre città dove apuntano sempre la chica
spero info utile, senza responsabilità
Facciamo una premessa, la Polizia non entra a verificare nelle particulares ma sono degli ispettori e non arrestano nessuno. Loro notificano e chiamono chi poi provvede a seconda della irregolarità rilevata.
Non ho mai sentito k alla Isla della Juventud ci siano regole diverse, mi sembra strano. Se nessuno registra forse lo fanno a loro rischio e pericolo?
Comunque la quasi totalità dei Turisti arrivano li con un pacchetto k di solito include un'albergo o un resort e non in particulares.
Per quanto riguarda Santiago e qualsiasi città a Cuba stessa legge x tutti
Un consiglio x le case chicas free.
È meglio avere un dueno/a consenziente cioè che non registra nel libro ufficiale piuttosto che fare di nascosto xk la volta che vi scopre poi aspetterà il vostro rientro tutte le notti in riferimento alle case indipendenti con ingresso indipendente di tutte le città Havana a parte.
Il fatto che siano appunto indipendenti non le escludono dall'obbligo della registrazione delle visitanti (le gnocche).
Solo all'Havana le case indipendenti sono esenti da questo obbligo godendo dell status di "Casa Sola".
Non vi dovete preoccupare, al vostro arrivo parlate col proprietario e chiedete, in caso non fosse accomodante ne cercate un'altra finchè trovate quella che permette.
@forzanat ottimo approfondimento sul tema, vorrei solo fare queste piccole aggiunte:
-Anche se difficile, si trovano ancora di tanto in tanto ragazze (magari non le ultime zoccole) che non hanno problemi a farsi registrare. Se trovate una di queste potete andare ovunque (case e hotel)
-Le ragazze che hanno problemi a farsi registrare, spesso hanno già loro la soluzione dove andare (mi ricordo a Las Tunas). A volte mi é capitato di andare a finire in posti non ottimi, ma non male. Altre volte le chica mi hanno veramente portato in bettole sperdute che avevo veramente paura di essere rapinato (che per fortuna non é mai successo). Una volta il proprietario di una bettola in periferia di Camaguey mi ha chiesto "20 CUC per 1 ora", al che gli ho risposto "amico, pago massimo 10". Lui ha annuito e dopo che ho finito e stavo per uscire, si é impuntato che gli dovevo 20 in quanto lui apparentement non ha approvato 10. Quando ti trovi in un posto sperduto solo contro due uomini che si stavano anche incazzando, non ti rimane niente che pagare. Pertanto attenti a questo tipo di truffe!
-Quasi sempre (forse ho avuto sempre fortuna) ho sempre avuto case che me le facevano passare. Ovviamente al telefono quando chiedevo rimanevano vaghi e nessuno mi ha già detto al telefono di si'. Al massimo al telefono mi dicevano "vieni e ne parliamo". Poi quando ero là di persona e chiedevo, mi sono sempre state proposte le alternative "nessun problema se viene dopo le 8 di sera e va via prima delle 6 di mattina". Un'altra variante che mi hanno proposto spesso era di prendere il carné alla chica (il che non é negativo, in quanto intanto la controllavano se era minorenne e se il documento era vero) e di registrarla "in fretta e furia" se bussa la pula.
@Tango
Sono x la salvaguardia della fauna a vantaggio di tutti.
Le ragazze a cui fai riferimento si fanno registrare ma sapendo essere io un puttaniere a priori non la faccio registrare e resta pulita.
Non farla registrare nel libro ufficiale intendo ma in quello dei visitantes x avere comunque i suoi dati in caso di furto.
1 volta dato al dueno ci pensa lui a scriversi i dati mentre tu fai il tuo in stanza e glie lo da una volta che l'accompagni fuori dalla stanza k tutto è apposto.
Molti scoprono dopo che qualcosa ti hanno portato via e se non hai i suoi dati l'hai preso in quel posto!
Poichè non si può mai sapere se la casa ad ore dove ti portano è in città o in periferia, buona piuttosto e spesso in una bettola sporca meglio trovare 1 casa chicas free e sei tranquillo anche dalle fregature oltre a risparmiare tempo e sbattimenti di pagare il carro, il chiulo, altra casa ed infine la battona di turno.
È premura del dueno k non ti succeda nulla mentre una volta fuori sono azz tuoi 😂
Ora come ora anche se prendi il carnet e prendi i suoi dati e nel caso ti rubasse,la prendi in que posto....se vai dove abita c é il caso che prendi mazzate o abbia gia venduto quello ti ha rubato e se vai allá polizia non avrai un cazzo uguale, perche ti diranno" desquido de las cosas" per cui fate in modo prima che la ragazza non possa appropiarsi di nulla....
Sicuramente quando viene la ragazza in camera, non devi lasciare il miele in giro...
Un orologio sul comodino o un iphone, diventa un modo malsano per tentare un poveraccio
Comunque lo scorso anno, non ho avuto problemi all'avana dove non registravano, mentre a guanabo registravano ma anche le putas si facevano puntare (per forza dovevano essere putas, erano loro che ti chiedevono di scopare)..
A Cienfuegos avevo una casa normale con il dueno vicino, ma tutte e dico tutte le ragazze non si sono fatte registrare (tranne una volta), ho trovato solo troie?!? 😂😂
Certe volte a cuba, il limite tra puta e non puta è più virtuale che reale
@IlBiscione non hai trovato solo troie a Cienfuegos, ma li che io sappia si possono registrare al massimo 2 volte con yuma diversi in un anno o ogni 2 anni non ricordo..
qundi quelle che non si vogliono fare registrare:
1 o hanno raggiunto già il bonus
2 o si conservano i bonus solo con yuma che possono passare per fidanzati
3 o sono effettivamente putas
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Forzanat
02/09/2017 | 10:20
Moderatore
Spero sia più facile per i nuovi entrati attingere a dette info.
A Cuba ci sono delle Regole/Leggi a se, una di queste riguarda le sistemazioni alloggiative.
Tutte e dico tutte hanno l'obbligo di registrare chi ospitano in Camera.
Nel caso specifico delle case particulares vi sono 2 tipi di registrazione.
1) Quelle di chi entra nella camera da letto x chi vi alloggia e per la Gnocca che fate entrare anche x mezzora.
Viene registrata nel libro con le pagine con i riquadri Azzurri dove siete stati registrati voi e gli viene chiesto di Firmare.
Il padrone di casa ha poi l'obbligo di andare il giorno stesso o al massimo il mattino seguente
presso l'ufficio immigrazione per notificare chi registrato.
2) Quella di chi entra nella particulares ma resta nella zona giorno e viene registrato in una Libretto
tipo un quadernetto della scuola bianco (Giallognolo) come Visitatore. (Libreta Visitantes)
Quello non è un Libretto segreto che tengono nascosto ed in caso di Ispezione gli viene Richiesto.
Solo non hanno l'obbligo di notificare i Visitatori all'Immigrazione xk non soggetti a restrizioni di visita.
Nel Primo caso se la ragazza viene registrata con un Turista (Yuma) diverso della prima volta nel giro di poche settimane x l'Immigrazione è una Prostituta e la vanno a prendere a casa e si becca 3+3 di Riformatorio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEI primi 3 anni sono dentro una struttura dove solo uno dei due genitori la può andare a trovare la prima volta dopo 1 mese poi 1 volta alla settimana. Dentro la struttura li fanno lavorare.
Gli altri 3 anni la ragazza dorme sempre dentro la struttura ma viene reinserita in un percorso lavorativo in città.
Ho conosciuto chicas Prese e vi assicuro che gli cambiano la vita e nessuna vorrebbe essere Presa.
Questo è un motivo per cui non vogliono essere Registrate oltre se hanno l'intenzione di derubarvi o se hanno avuto altro tipo di precedenti.......
Esiste anche la Carta di Avvertimento (Cartas de Vertencia) cioè gli arriva a casa la notifica che alla volta successiva la vanno a prendere a casa ma questa dovrebbe essere legata se viene trovata a Passeggiare per la strada con Turista ed il Poliziotto la notifica dunque alla seconda segnalazione scatta la Cartas de Vertencia ed alla terza l'Arresto!!.
Negli anni queste Regole si sono un po ammorbidite ma sono ancora in vigore ed applicate.
Per noi Turisti non vi è nessun pericolo.
Presso gli Hotels Top Praticamente Impossibile introdurre Chicas senza vensa registrata e non troverete Portiere che accetti la mancia con il rischio di perdere il posto e non riuscire più a lavorare in nessun altro Albergo.
Tenete presente che non mangiano col Salario da Portiere ma con le Mancie e perdere quel posto vorrebbe dire fare la fame.
Invece presso gli Hotels di media e bassa categoria Solo la Sera quando c'è solo il Portiere a controllare chi entra gli allungate un 10 cuc e ve la lascia portare per 1 ora in camera, poi vi verrà a bussare alla porta x farla uscire anche prima...
Mi ricordo ancora la prima volta che andai in Hotel, parlai col portiere e mi accordai per 1 ora.
Entro in camera e comincio con i preliminari, baci carezze poi calo i calzoni, la tipa me lo prende in mano lo massaggia e me lo fa venire bello duro quando bussano alla porta!!
Erano passati solo 20 minuti e questo voleva già la facessi uscire xk a suo dire in 20 minuti avrei dovuto averla gia Trombata x bene visto che loro i preliminari non sanno nenache che cosa sono!!!!
Al Portiere dell'Hotel Parlateci prima di Uscire altrimenti se piombate la notte potrebbe chiedervi anche più di 10 cuc.
Nelle Case Particulares spesso all'Havana un po meno in Provincia ci sono Padroni di casa che permettono l'ingresso della chicas in camera senza venga registrata nel libro Ufficiale.
C'è chi la registra nel Libretto dei Visitatori chi solo guarda il Carnet, chi gli fa una foto fronte e retro, chi glie lo prende e glie lo consegna quando se ne va e agli Yuma che Ritengono come un Cubano non fanno nulla xk sanno come comportarsi in caso di Ispezione Improvvisa......
Alcune case permettono questo solo nelle ore notturne dopo la mezzanotte fino le 6 del mattino (spesso gli Ispettori passano all 7 am) mentre altre pure di giorno ma questo dipende da che tipo di vicini hanno, se spioni o no, se in buoni rapporti ecc. Se la casa è in posizione Centrale o Periferica e se hanno una porta comunicante tra l'alloggio del Turista e quella del Padrone di Casa ecc.
All'Havana e solo nella Capitale vi sono 2 tipologie di Case Particulares, quella normale dove l'alloggio è all'interno della casa e la Casa Sola.
In quest'ultimo caso è un'appartamento o Casa Indipendente dove viene affittata completa o le sole singole camere con bagno, in condivisione il resto ed il Padrone di Casa non ha l'Obbligo di registrare chi entra nella vostra camera ne i visitatori non vivendo li.
Ripeto, questa tipologia di Case Indipendenti sono solo all'Havana.
Se ve ne sono anche in provincia sono semi indipendenti ed il padrone vive nella casa a fianco o al piano di sopra o di sotto e ve la concede come Indipendente.
Dove trovare questi alloggi?
Ci sono tanti siti che scrivono Casa Indipendente o Completamente indipendente ma questo non vuol dire che non registrerà las chicas che vi portate in camera ne che vi darà tutte le chiavi x entrarci.
Lo dovete contattare e chiedere, tanti danno solo la chiave della camera e non quella per entrare nella casa dovendo suonare e così controllare chi portate dentro.
Se sono all'Havana è molto probabile che non registri, un po meno a Santiago ed ancora meno nel resto delle città di Provincia.
Le case particulares intendo quelle col Simbolo Azzurro per noi Stranieri, simbolo Rosso sono per i Cubani a prezzi inferiori ma anche il livello della casa.......e spesso se vuote le concedono a ore senza registrare.
Spero aver chiarito alcuni punti a riguardo.
Non entro in merito cosa sia meglio se il grado di sicurezza o quello della privacy legato al controllo o registrazione del Carnet poichè è soggettivo.
mike_tyson
02/09/2017 | 15:05
Parma | 51-100
Silver
@forzanat ottimo approfondimento sul tema, complimenti, devo dire che in capital ho notato che le case particular non stanno registrando le ragazze, sono troppo impegnati a guadagnare soldi, al massimo le registrano come visitatori e questo sta bene alle ragazze, anche per noi va bene nel caso di furti in camera. Invece ho saputo che in varadero anche i grandi alberghi tipo melia non hanno problemi ad ospitare ragazze con yumas, nel senso che le chicas ci vanno in continuazione con clienti diversi, probabilmente hanno agganci in varadero che gli permettono di fare come vogliono.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
02/09/2017 | 15:15
Moderatore
Tutto puo capitare, qualche Portiere le fa entrare poi ritorni e non trovi più quel Portiere...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDunque direi da valutare di volta in volta si va
blackbart
02/09/2017 | 15:31
Newbie
Spiegazione precisa ed esaustiva👍👍..personalmente all'Avana ero in casa semi indipendente , con solo una parte in comune col dueño, avevo chiave camera e porta esterna, nessuna registrazione . La dueña pero consigliava sempre di fare foto al documento.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
02/09/2017 | 18:43
Roma | 36-50
Gold
Lista esaustiva e particolareggiata com'era giusto aspettarsi da @forzanat.
Una villetta indipendente con piscina, non in un comprensorio (il genere è questo: https://www.airbnb.it/s/L'Avana--Cuba?type=villa) come viene chiamata, "casa sola"?
Di cosa bisogna tenere conto per evitare di trovarsi il dueno tra il personale di servizio e che magari dorme pure nello scantinato, a parte farsi dare le chiavi dell'entrata ovviamente? Visto che lì il concetto di privacy è inesistente.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Chamaco
02/09/2017 | 19:49 36-50
Newbie
Come sempre molto preciso e dettagliato in quello che scrive Forzanat, pero' un piccolo appunto glielo faccio,non se la prenda a male, e' per mettere in guardia sprovveduti , per via di registrare o no la chica o le foto del carnet o qual si voglia, nel caso succeda che la donzella abbia intenzioni di "appropiarsi" di cose non sue, se si va a la polizia denunciando il fatto, succede che tu la prenda in quel posto, poiche si chiama "descuido de las cosas" e tu ti attacchi al tram, per cui mettere sempre via le cose piu' importanti o in valigia o in cassaforte( chi la ha) onde evitare spiacevoli inconvenienti.........
IlBiscione
02/09/2017 | 20:42
Newbie
@forzanat qualche dritta per cienfuegos? Sarebbe una bella mano santa..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGrazie
Forzanat
02/09/2017 | 21:36
Moderatore
@Chamaco
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàL'ultima frase k ho scritto del post è la risposta a quello che hai scritto.
Io ho solo spiegato le regole poi il capitolo Sicurezza/Privacy è un'altro
Ceppaflex
02/09/2017 | 23:13
Gold
@forzanat sul tuo profilo compare vigilante,, vigilante de che?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
02/09/2017 | 23:20
Roma | 36-50
Gold
Papa hemingway avrebbe detto: per chi suona la campana?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Forzanat
03/09/2017 | 00:38
Moderatore
@FlautoMagico
INCONTRA DONNE VOGLIOSELe Ville fanno parte della categoria Casa Sola ma tieni presente che quando le affitti hai pagato anche il sevizio di Seguridà che sarebbero dei Custodi e anche il personale che ogni giorno vengono a fare pulizia dunque non sei mai solo e a Cuba non c'è poliziotto peggiore del Vicino per intenderci ma non per rovinare le vacanze ai turisti ma xk non vogliono Cubani che si arricchiscono illegalmente o truffando il Governo.
Dunque se uno vuole la vera Privacy gli conviene un'appartamento in status di Casa Sola dove non ci vive il Padrone e non vi è il servizio di segurità e stabilisci con il proprietario l'orario in cui vengono a fare le pulizie tipo dalle 11 alle 12 del mattino il che vuol dire che le restanti 23 ore della giornata sono di Privacy
@IlBiscione
Appena arrivi con il bus a Cienfuegos ci sono tanti che offrono alloggio, chiedi chi non registra
FlautoMagico
03/09/2017 | 00:50
Roma | 36-50
Gold
@forzanat ottimo grazie!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
IlBiscione
03/09/2017 | 01:46
Newbie
Grazie @forzanat
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMeglio arrivarci preparati
Forzanat
03/09/2017 | 07:58
Moderatore
@IlBiscione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàforse non hai letto il mio ultimo GnoccaReport.
Ti Auguro Buon Viaggio
IlBiscione
03/09/2017 | 11:34
Newbie
Vado a rileggerlo @forzanat
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBuon viaggio anche a te!
quasicotto
04/09/2017 | 12:34
Newbie
@forzanat perfetto grazie ma ti faccio una domanda :mettiamo che sono riuscito a trovare una casa indipendente in tutti i sensi,puo succedere o è successo che mentre 6 fuori ti buttano giu la porta x rubarti tutto , magari una chica che hai mandato via ti tiene d'occhio e appena ti allontani chiama i suoi compari????
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
04/09/2017 | 13:11
Moderatore
Se è una Villa come scritto c'è il servizio di seguridà se è un'appartamento c'è l'inferriata con il luchetto bello grosso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPoi tutto può succedere, anche che ti rubino in casa dove sei adesso.......
pavido
04/09/2017 | 15:58
Newbie
Io ho visto rettificare il libretto "azzurro" a seguito del pianto disperato della chica. La duena è tornata all'ufficio immigrazione spiegando che si era sbagliata e che la chica si era fermata solo al pomeriggio e quindi è stato barrato il libretto "azzurro" e compilato quello "rosso/giallo"...Successivamente la chica non è stata più annotata perché ritenuta affidabile.
wilanderino
07/09/2017 | 16:19
Newbie
complimenti veramente per la originalità del contenuto e la completezza di tutto . su varadero, anche io ho visto foto di tante ragazze che vanno a varadero con un turista e sinceramente avevo fatto un pensierino anche io , tanto per fare qualcosa di diverso dal solito . Se qualcuno ha notizie ne sarei grato . se e quali strutture consentono accoppiata italiano-cubana . grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdominicandream
07/09/2017 | 18:25
Newbie
Praticamente tutte le strutture ormai, basta che paghi.... Gli unici posti ancora interdetti ai cubani/e sono alcuni cayos e isole (Cayó Levisa, ad esempio) dove, per arrivarci, bisogna prendere una barca.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
07/09/2017 | 19:26
Moderatore
Mi risulta che le Cubane sono accettate in tutte le strutture purché vengano registrate.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsgommonauta
07/09/2017 | 20:59
Newbie
@forzanat vero, solo che c'e una grande differenza rispetto al passato.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàfino al2013 prenotavo tramite una amica che lavora all'agenzia gaviota. e potevo cambiare tuttii giorni la ragazza. questo al ex Quinta avenida e Panorama, però da tre anni circa le cose sono cambiate...puoi ancora registrare una cubana, ma poi devi tenertela per il tutto il soggiorno nella struttura.....non puoi cambiare piu il nominativo, neanche con lauta propina.
Forzanat
07/09/2017 | 21:03
Moderatore
Purtroppo è corretto quello che fanno adesso........
INCONTRA DONNE VOGLIOSEE' evidente che qualcuno l'ha fatto notare.
ginofilo
14/09/2017 | 21:56 51-100
Silver
@forzanat
A novembre dovremmo tornare in due. Ci siamo chiesti se magari nella stessa struttura (per es. casa particular con 2 stanze) potrebbe essere possibile registrare noi in una stanza sola e la o les chicas nell'altra, restando così liberi di ... mescolare le carte. Mi ricordo che se n'era parlato a proposito di alberghi (mi pare Varadero) come di una soluzione possibile, ma a me interessa per la casa particular.
Naturalmente all'immigration potrebbero chiedersi perché due santiagueras vanno a dormire in una casa particular e neanche quella cubana, che costa un decimo ... tutto sta sapere se se lo chiedono. Io temo che la cosa sia possibile solo in alberghi (addirittura, solo quelli più economici) e solo per chicas venute da fuori. Non parlo per l'Havana, che non è nei miei interessi.
Altro problema sarebbe l'eventuale ispezione della polizia, alla quale dunque occorrerebbe farsi trovare preparati e ben organizzati (con segnali del dueno e scambi di letto da vaudeville smile:
Gracias.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
LIVE
14/09/2017 | 22:21
Silver
se sbaglio correggetemi
se siete in due e trovate due stanze nella stessa casa particular, come sarà facile ottenere, non credo che due ragazze che non si vogliono far registrare con voi, accettino invece di farsi registrare in una camera separata
la polizia non entra nelle camere a disturbare i turisti e quindi puoi essere con una o con l'altra o tutte e due con te ed il tuo amico che guarda la tv
insomma, secondo me la tua idea creativa non è necessaria o utile per far registrare chi non vuole
lo sai comunque che a livello di registrazioni c'è differenza tra havana, isla juventud, santiago? (non apuntano) e altre città dove apuntano sempre la chica
INCONTRA DONNE VOGLIOSEspero info utile, senza responsabilità
Forzanat
14/09/2017 | 22:23
Moderatore
Se ha il passaporto si xk si tratta di prendersi una camera e non di essere registrata su quella di un turista
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPerò puoi sempre chiedere al dueno
Forzanat
28/09/2017 | 11:58
Moderatore
Facciamo una premessa, la Polizia non entra a verificare nelle particulares ma sono degli ispettori e non arrestano nessuno. Loro notificano e chiamono chi poi provvede a seconda della irregolarità rilevata.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon ho mai sentito k alla Isla della Juventud ci siano regole diverse, mi sembra strano. Se nessuno registra forse lo fanno a loro rischio e pericolo?
Comunque la quasi totalità dei Turisti arrivano li con un pacchetto k di solito include un'albergo o un resort e non in particulares.
Per quanto riguarda Santiago e qualsiasi città a Cuba stessa legge x tutti
Forzanat
24/01/2018 | 18:20
Moderatore
Un consiglio x le case chicas free.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàÈ meglio avere un dueno/a consenziente cioè che non registra nel libro ufficiale piuttosto che fare di nascosto xk la volta che vi scopre poi aspetterà il vostro rientro tutte le notti in riferimento alle case indipendenti con ingresso indipendente di tutte le città Havana a parte.
Il fatto che siano appunto indipendenti non le escludono dall'obbligo della registrazione delle visitanti (le gnocche).
Solo all'Havana le case indipendenti sono esenti da questo obbligo godendo dell status di "Casa Sola".
Non vi dovete preoccupare, al vostro arrivo parlate col proprietario e chiedete, in caso non fosse accomodante ne cercate un'altra finchè trovate quella che permette.
Forzanat
03/02/2018 | 18:47
Moderatore
@alchimista101
INCONTRA DONNE VOGLIOSELeggi questo tread ed i post k ne sono seguiti, ti potrà essere d'aiuto
alchimista101
03/02/2018 | 19:02
Silver
@forzanat
Grazie, sei molto gentile.
Tango
05/02/2018 | 00:34
Gold
@forzanat ottimo approfondimento sul tema, vorrei solo fare queste piccole aggiunte:
-Anche se difficile, si trovano ancora di tanto in tanto ragazze (magari non le ultime zoccole) che non hanno problemi a farsi registrare. Se trovate una di queste potete andare ovunque (case e hotel)
-Le ragazze che hanno problemi a farsi registrare, spesso hanno già loro la soluzione dove andare (mi ricordo a Las Tunas). A volte mi é capitato di andare a finire in posti non ottimi, ma non male. Altre volte le chica mi hanno veramente portato in bettole sperdute che avevo veramente paura di essere rapinato (che per fortuna non é mai successo). Una volta il proprietario di una bettola in periferia di Camaguey mi ha chiesto "20 CUC per 1 ora", al che gli ho risposto "amico, pago massimo 10". Lui ha annuito e dopo che ho finito e stavo per uscire, si é impuntato che gli dovevo 20 in quanto lui apparentement non ha approvato 10. Quando ti trovi in un posto sperduto solo contro due uomini che si stavano anche incazzando, non ti rimane niente che pagare. Pertanto attenti a questo tipo di truffe!
-Quasi sempre (forse ho avuto sempre fortuna) ho sempre avuto case che me le facevano passare. Ovviamente al telefono quando chiedevo rimanevano vaghi e nessuno mi ha già detto al telefono di si'. Al massimo al telefono mi dicevano "vieni e ne parliamo". Poi quando ero là di persona e chiedevo, mi sono sempre state proposte le alternative "nessun problema se viene dopo le 8 di sera e va via prima delle 6 di mattina". Un'altra variante che mi hanno proposto spesso era di prendere il carné alla chica (il che non é negativo, in quanto intanto la controllavano se era minorenne e se il documento era vero) e di registrarla "in fretta e furia" se bussa la pula.
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
05/02/2018 | 01:23
Moderatore
@Tango
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSono x la salvaguardia della fauna a vantaggio di tutti.
Le ragazze a cui fai riferimento si fanno registrare ma sapendo essere io un puttaniere a priori non la faccio registrare e resta pulita.
Non farla registrare nel libro ufficiale intendo ma in quello dei visitantes x avere comunque i suoi dati in caso di furto.
1 volta dato al dueno ci pensa lui a scriversi i dati mentre tu fai il tuo in stanza e glie lo da una volta che l'accompagni fuori dalla stanza k tutto è apposto.
Molti scoprono dopo che qualcosa ti hanno portato via e se non hai i suoi dati l'hai preso in quel posto!
Poichè non si può mai sapere se la casa ad ore dove ti portano è in città o in periferia, buona piuttosto e spesso in una bettola sporca meglio trovare 1 casa chicas free e sei tranquillo anche dalle fregature oltre a risparmiare tempo e sbattimenti di pagare il carro, il chiulo, altra casa ed infine la battona di turno.
È premura del dueno k non ti succeda nulla mentre una volta fuori sono azz tuoi 😂
Chamaco
05/02/2018 | 09:53 36-50
Newbie
Ora come ora anche se prendi il carnet e prendi i suoi dati e nel caso ti rubasse,la prendi in que posto....se vai dove abita c é il caso che prendi mazzate o abbia gia venduto quello ti ha rubato e se vai allá polizia non avrai un cazzo uguale, perche ti diranno" desquido de las cosas" per cui fate in modo prima che la ragazza non possa appropiarsi di nulla....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlBiscione
05/02/2018 | 10:50
Newbie
Sicuramente quando viene la ragazza in camera, non devi lasciare il miele in giro...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàUn orologio sul comodino o un iphone, diventa un modo malsano per tentare un poveraccio
Comunque lo scorso anno, non ho avuto problemi all'avana dove non registravano, mentre a guanabo registravano ma anche le putas si facevano puntare (per forza dovevano essere putas, erano loro che ti chiedevono di scopare)..
A Cienfuegos avevo una casa normale con il dueno vicino, ma tutte e dico tutte le ragazze non si sono fatte registrare (tranne una volta), ho trovato solo troie?!? 😂😂
Certe volte a cuba, il limite tra puta e non puta è più virtuale che reale
Ceppaflex
05/02/2018 | 12:19
Gold
@IlBiscione non hai trovato solo troie a Cienfuegos, ma li che io sappia si possono registrare al massimo 2 volte con yuma diversi in un anno o ogni 2 anni non ricordo..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEqundi quelle che non si vogliono fare registrare:
1 o hanno raggiunto già il bonus
2 o si conservano i bonus solo con yuma che possono passare per fidanzati
3 o sono effettivamente putas