Ho sentito di persona resoconti di chi è stato in albania e da allora seguo questo paese con attenzione, perché non ha nulla di meno rispetto alla croazia o la grecia.
Questo articolo conferma le mie impressioni rispetto alle bellezze delle coste e al notevole risparmio per il portafoglio. Lato Gnocca, andateci da imprenditore e farete man bassa di giovani albanesi, andateci da turista e saranno pali in faccia perché l'albanese come la greca non la dà facilmente. Il pay non esiste perché quelle disposte a farlo devono espatriare per scappare dal controllo delle famiglie, molto presente nel paese.
Se state pensando a un last minute in settembre, l'albania è una possibilità.
L'anno scorso mi sono fatto tutta l'Albania in macchina ; ho saltato Tirana , per poi tornare indietro col traghetto da Valona . La costa e le spiagge non mi sono per niente piaciute , colpa anche di un selvaggio abusivismo immobiliare . Si mangia male , gli hotel non valgono le stelle che dichiarano , culturalmente zero , divertimento zero e donne blindatissime . Non fatemi continuare .
Panorami sui rifiuti
Tolte le spiagge delle grandi località, che ricordano il boom turistico degli anni Cinquanta, le spiagge che piacciono a noi italiani sono quelle meno affollate e di conseguenza un po' più difficili da raggiungere. Ma il punto è che per arrivare in questi lidi di acque limpide e sabbie solitarie si deve fare la gimcana tra pannolini, bottiglie, lattine, fazzoletti appallottolati e rifiuti organici di ogni tipo. Succede anche in Italia, è vero, ma un turista consapevole eviterà la meta invece di prenotarci le ferie allegramente. In Albania esiste un oggettivo e documentato problema della gestione dei rifiuti. Non sono ancora stati introdotti i cassonetti per la differenziata e si ricicla solo il 17% dei rifiuti. Il problema si fa più pesante quando ci si imbatte nelle discariche a cielo aperto che vengono bruciate senza tutela né per i passanti casuali né, cosa più grave per chi ci lavora, spesso famiglie rom con bambini, impiegati per raccogliere plastica, vetro, metallo e altri materiali da cui possono ricavare qualche Lek. Se poi si aggiungono i rifiuti che arrivano dall'Europa, il problema raggiunge proporzioni spaventose.
Viste sull’abuso edilizio
A dispetto di una natura bella e ancora selvaggia, con montagne deserte che si tuffano in un mare verde e blu, la costa da Shengjin a Ksamil è deturpata da schiere di condomini, ville, alberghi, ristoranti nuovi e disabitati che gli albanesi chiamano quartieri lavatrice riferendosi al riciclo di denaro sporco. Sono quartieri fantasma che sorgono dove finisce il centro cittadino, palazzi alti fino a dieci piani, con tanto tende parasole, che si allungano per chilometri sulla costa. Tale produzione edilizia giustificherebbe anche il numero di mobilifici che si susseguono sulle strade più importanti. Sembra tutto predisposto per una nuova popolazione, con nuovi gusti e nuovi stili di vita. Peccato però che né in quelli di Durazzo, né in quelli di Valona e Saranda abiti qualcuno. E anche se il premier Rama aveva iniziato un programma di abbattimento degli edifici abusivi nel 2013, l'opera da compiere risulta colossale, anche per lo smaltimento delle macerie.
Ricezione alberghiera, questa sconosciuta
A parte il Plaza, primo cinque stelle di Tirana aperto da qualche mese, non esiste uno standard alto di ospitalità in Albania ed è ancora difficile individuare un hotel rappresentativo di uno stile locale. Design e servizio non sono allineati a quelli che si trovano poco più in su in Croazia, o poco più in giù in Grecia. Anche la rete stradale è spesso sconnessa, e può capitare di viaggiare su una strada con buche, gobbe inattese e sterrati improvvisi. Ovviamente, nulla di tutto ciò è irrimediabile, ma ci vorrà un po' di tempo prima la costa diventi una meta di villeggiatura per famiglie felici, con il mare cristallino e i prezzi economici, come spesso viene proposta: ci sono chilometri di casermoni fantasma che scimmiottano la costa adriatica italiana, oppure pochissimo se non nulla. Nel primo caso manca il fascino, nel secondo mancano le strutture. Diversamente sarà necessario affrontare qualche scomodità ed esercitare il proprio spirito di scoperta nell'entroterra incontaminato dal turismo, dove gli alberghi sono ancora meno e le strade ancora più sconnesse. Ed è proprio questo, invece, il bello dell'Albania, e se si svilupperà nella corretta direzione, questo Paese potrebbe distinguersi dal resto d'Europa.
Morale dell facola non fatevi prendere dagli entusisami
Se sei un over35 Comunque l'Albania non è una meta da scartare per un GT estivo: 🛑Poca pressione turistica. 🛑Viaggio economico. 🛑Vitto e alloggio economico. 🛑No bimbominchia. 🛑Italiani ben visti(guardano programmi TV italiani). 🛑Nessun problema di religione. 🛑Sole e mare. 🛑Le donne albanesi sono calde. 🛑Le donne albanesi sono abituate ad obbedire. 🛑Le donne albanesi sono di media bellezza. 🔚 Conclusione:se fosse da conoscere i bar,le discoteche e soprattutto le spiagge giuste (dove c'è presenza di passera)una settimana di vacanza per meno di 1000€ non ci sono molti posti migliori.
Posto che non ho letto gli articoli riportati qua sopra, e posto che ne sento parlare bene da varie fonti, qualcuno riesce a capire come sia il clima in autunno e inverno?
@Il_Gran_Visir_della_Figa Il clima in autunno e inverno è abbastanza simile a quello del sud Italia e Puglia in particolare. Stiamo parlando comunque della fascia costiera e Tirana,
Se vai verso est il paesaggio e montagnoso e decisamente freddino. @loveplay Hai ragione in tutti i punti (rossi) che hai elencato ma permettimi di aggiungere che le donne albanesi hanno una rigida mentalità balcanica, poco propensa ad accondiscendere / soddisfare i desideri di noi GT.
La famiglia al prima posto (la loro con parenti fino al cinquantesimo grado), il non farsi vedere anche solo parlare con sconosciuti, eccettera eccettera...
Fisicamente sono a volte notevoli, escono in branco per i locali ma difficilmente danno confidenza a qualcuno...
Ovviamente ci sono le eccezioni pure qui ma sono rare a trovarsi, specialmente durante una fugace spedizione.
Io vivo stabilmente qui da 10 anni e nonostante tutto non ho vita facile, Neanche a pagare.
@trapanatoremaledetto tutto esatto quello che hai scritto.Ho notato questa mentalità in alcune famiglie trasferitesi per lavoro in Svizzera. È comunque facile per un italiano farsi amici albanesi che ti presenteranno a loro volta cognate,cugine ecc...bisogna comunque stare all'occhio perché sono premurosi e ....comincia a correre 😂😂
@loveplay Hai ragione farsi amicizie maschili è facilissimo ma io ho imparato a diffidare....... o cercano di rifilarti una parente/amica a scopo matrimonio o cercano di fare da intermediario (con relativo compenso) per un incontro di sesso remunerato (per loro, non per te).
A chi ti promette sano divertimento AGGRATIS fai un bel sorriso e pensa ad altro perchè sicuramente ti farà perdere tempo con un mucchio di menzogne che non portano da nessuna parte. Non ha un senso logico ma si divertono a millantare amiche disponibili, per poi sparire quando li metti alle strette per fartele presentare.
Il mondo pay, come detto e ridetto è illegale e comporta grattacapi magari non gravi ma fastidiosi già sperimentati anche da parecchi nostri connazionali.
Negli ultimi tempi ho notato il timido affacciarsi di qualche pro in questo sito di annunci economici: http://www.lajmerime.com/index.php?view=ads&catid=5&subcatid=3&ctyid=0
La sezione sarebbe quella delle lei che cercano un lui ma qualche stordito scrive qui anche se è uomo, forse pensando di essere letto piu facilmente dalle donne...
Se qualche collega vive/lavora qui magari puo approfondire.
Da quel che si legge si parte da 50 Eurozzi con punte da 150,
secondo me l albania e' un gran paese per diversi motivi.. primo che la vita costa molto .. poi per la vicinanza .... non ho trovato mai un posto come questo dove la gente parla cosi' tanto italiano male che va l inglese... sono stato poco quindi non posso trarre delle grandi conclusioni... ma gia sento odor di buona fica disponibile... e sopratutto sento che e' un paese di donne genuine semplici dolci e ammiratrici del nostro bel paese cosa direi nn da poco
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
22/08/2017 | 23:31
Roma | 36-50
Gold
Ho sentito di persona resoconti di chi è stato in albania e da allora seguo questo paese con attenzione, perché non ha nulla di meno rispetto alla croazia o la grecia.
Questo articolo conferma le mie impressioni rispetto alle bellezze delle coste e al notevole risparmio per il portafoglio. Lato Gnocca, andateci da imprenditore e farete man bassa di giovani albanesi, andateci da turista e saranno pali in faccia perché l'albanese come la greca non la dà facilmente. Il pay non esiste perché quelle disposte a farlo devono espatriare per scappare dal controllo delle famiglie, molto presente nel paese.
Se state pensando a un last minute in settembre, l'albania è una possibilità.
www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/chi-suona-contrappasso-nbsp-italiani-che-si-fiondano-154749.htm
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
02/09/2017 | 11:43
Roma | 36-50
Gold
Ecco a conferma di quanto detto un bell'articolo da un quotidiano.
bari.repubblica.it/cronaca/2017/09/02/news/albania_vacanze_low_cost-174407519/
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
02/09/2017 | 14:45
Iași | 36-50
Gold
In questo momento @gnoccafree è a Saranda. Appena torna, lo invito a scrivere una recensione sull'Albania.
INCONTRA DONNE VICINO A TEFlautoMagico
02/09/2017 | 16:38
Roma | 36-50
Gold
@Rio_751 sì sarebbe interessante.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
loveplay
21/09/2017 | 18:12
Silver
HermanPalomares
22/09/2017 | 02:53
Silver
L'anno scorso mi sono fatto tutta l'Albania in macchina ; ho saltato Tirana , per poi tornare indietro col traghetto da Valona . La costa e le spiagge non mi sono per niente piaciute , colpa anche di un selvaggio abusivismo immobiliare . Si mangia male , gli hotel non valgono le stelle che dichiarano , culturalmente zero , divertimento zero e donne blindatissime . Non fatemi continuare .
curiosone2015
22/09/2017 | 13:13
Gold
Dunque cosa c'è che non va?
Panorami sui rifiuti
Tolte le spiagge delle grandi località, che ricordano il boom turistico degli anni Cinquanta, le spiagge che piacciono a noi italiani sono quelle meno affollate e di conseguenza un po' più difficili da raggiungere. Ma il punto è che per arrivare in questi lidi di acque limpide e sabbie solitarie si deve fare la gimcana tra pannolini, bottiglie, lattine, fazzoletti appallottolati e rifiuti organici di ogni tipo. Succede anche in Italia, è vero, ma un turista consapevole eviterà la meta invece di prenotarci le ferie allegramente. In Albania esiste un oggettivo e documentato problema della gestione dei rifiuti. Non sono ancora stati introdotti i cassonetti per la differenziata e si ricicla solo il 17% dei rifiuti. Il problema si fa più pesante quando ci si imbatte nelle discariche a cielo aperto che vengono bruciate senza tutela né per i passanti casuali né, cosa più grave per chi ci lavora, spesso famiglie rom con bambini, impiegati per raccogliere plastica, vetro, metallo e altri materiali da cui possono ricavare qualche Lek. Se poi si aggiungono i rifiuti che arrivano dall'Europa, il problema raggiunge proporzioni spaventose.
Viste sull’abuso edilizio
A dispetto di una natura bella e ancora selvaggia, con montagne deserte che si tuffano in un mare verde e blu, la costa da Shengjin a Ksamil è deturpata da schiere di condomini, ville, alberghi, ristoranti nuovi e disabitati che gli albanesi chiamano quartieri lavatrice riferendosi al riciclo di denaro sporco. Sono quartieri fantasma che sorgono dove finisce il centro cittadino, palazzi alti fino a dieci piani, con tanto tende parasole, che si allungano per chilometri sulla costa. Tale produzione edilizia giustificherebbe anche il numero di mobilifici che si susseguono sulle strade più importanti. Sembra tutto predisposto per una nuova popolazione, con nuovi gusti e nuovi stili di vita. Peccato però che né in quelli di Durazzo, né in quelli di Valona e Saranda abiti qualcuno. E anche se il premier Rama aveva iniziato un programma di abbattimento degli edifici abusivi nel 2013, l'opera da compiere risulta colossale, anche per lo smaltimento delle macerie.
Ricezione alberghiera, questa sconosciuta
A parte il Plaza, primo cinque stelle di Tirana aperto da qualche mese, non esiste uno standard alto di ospitalità in Albania ed è ancora difficile individuare un hotel rappresentativo di uno stile locale. Design e servizio non sono allineati a quelli che si trovano poco più in su in Croazia, o poco più in giù in Grecia. Anche la rete stradale è spesso sconnessa, e può capitare di viaggiare su una strada con buche, gobbe inattese e sterrati improvvisi. Ovviamente, nulla di tutto ciò è irrimediabile, ma ci vorrà un po' di tempo prima la costa diventi una meta di villeggiatura per famiglie felici, con il mare cristallino e i prezzi economici, come spesso viene proposta: ci sono chilometri di casermoni fantasma che scimmiottano la costa adriatica italiana, oppure pochissimo se non nulla. Nel primo caso manca il fascino, nel secondo mancano le strutture. Diversamente sarà necessario affrontare qualche scomodità ed esercitare il proprio spirito di scoperta nell'entroterra incontaminato dal turismo, dove gli alberghi sono ancora meno e le strade ancora più sconnesse. Ed è proprio questo, invece, il bello dell'Albania, e se si svilupperà nella corretta direzione, questo Paese potrebbe distinguersi dal resto d'Europa.
Morale dell facola non fatevi prendere dagli entusisami
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
22/09/2017 | 13:38
Roma | 36-50
Gold
@curiosone2015 ottime e dettagliate informazioni, d'altronde se si risparmia da quelle parti ci sarà un motivo…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
loveplay
22/09/2017 | 21:42
Silver
Se sei un over35 Comunque l'Albania non è una meta da scartare per un GT estivo: 🛑Poca pressione turistica. 🛑Viaggio economico. 🛑Vitto e alloggio economico. 🛑No bimbominchia. 🛑Italiani ben visti(guardano programmi TV italiani). 🛑Nessun problema di religione. 🛑Sole e mare. 🛑Le donne albanesi sono calde. 🛑Le donne albanesi sono abituate ad obbedire. 🛑Le donne albanesi sono di media bellezza. 🔚 Conclusione:se fosse da conoscere i bar,le discoteche e soprattutto le spiagge giuste (dove c'è presenza di passera)una settimana di vacanza per meno di 1000€ non ci sono molti posti migliori.
INCONTRA DONNE VICINO A TEFlautoMagico
22/09/2017 | 23:25
Roma | 36-50
Gold
@loveplay ma che hai, la varicella?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
22/09/2017 | 23:33
Roma | 36-50
Gold
Comunque guardate rai3, c'è l'albania adesso, il conduttore poi è un gran figo…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Il_Gran_Visir_della_Figa
23/09/2017 | 10:32 26-35
Silver
Posto che non ho letto gli articoli riportati qua sopra, e posto che ne sento parlare bene da varie fonti, qualcuno riesce a capire come sia il clima in autunno e inverno?
trapanatoremaledetto
25/09/2017 | 07:53
Balcani | 36-50
Newbie
@Il_Gran_Visir_della_Figa Il clima in autunno e inverno è abbastanza simile a quello del sud Italia e Puglia in particolare. Stiamo parlando comunque della fascia costiera e Tirana,
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSe vai verso est il paesaggio e montagnoso e decisamente freddino.
@loveplay Hai ragione in tutti i punti (rossi) che hai elencato ma permettimi di aggiungere che le donne albanesi hanno una rigida mentalità balcanica, poco propensa ad accondiscendere / soddisfare i desideri di noi GT.
La famiglia al prima posto (la loro con parenti fino al cinquantesimo grado), il non farsi vedere anche solo parlare con sconosciuti, eccettera eccettera...
Fisicamente sono a volte notevoli, escono in branco per i locali ma difficilmente danno confidenza a qualcuno...
Ovviamente ci sono le eccezioni pure qui ma sono rare a trovarsi, specialmente durante una fugace spedizione.
Io vivo stabilmente qui da 10 anni e nonostante tutto non ho vita facile, Neanche a pagare.
loveplay
25/09/2017 | 13:47
Silver
@trapanatoremaledetto tutto esatto quello che hai scritto.Ho notato questa mentalità in alcune famiglie trasferitesi per lavoro in Svizzera. È comunque facile per un italiano farsi amici albanesi che ti presenteranno a loro volta cognate,cugine ecc...bisogna comunque stare all'occhio perché sono premurosi e ....comincia a correre 😂😂
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtrapanatoremaledetto
25/09/2017 | 20:05
Balcani | 36-50
Newbie
@loveplay Hai ragione farsi amicizie maschili è facilissimo ma io ho imparato a diffidare....... o cercano di rifilarti una parente/amica a scopo matrimonio o cercano di fare da intermediario (con relativo compenso) per un incontro di sesso remunerato (per loro, non per te).
INCONTRA DONNE VICINO A TEA chi ti promette sano divertimento AGGRATIS fai un bel sorriso e pensa ad altro perchè sicuramente ti farà perdere tempo con un mucchio di menzogne che non portano da nessuna parte. Non ha un senso logico ma si divertono a millantare amiche disponibili, per poi sparire quando li metti alle strette per fartele presentare.
Il mondo pay, come detto e ridetto è illegale e comporta grattacapi magari non gravi ma fastidiosi già sperimentati anche da parecchi nostri connazionali.
Negli ultimi tempi ho notato il timido affacciarsi di qualche pro in questo sito di annunci economici: http://www.lajmerime.com/index.php?view=ads&catid=5&subcatid=3&ctyid=0
La sezione sarebbe quella delle lei che cercano un lui ma qualche stordito scrive qui anche se è uomo, forse pensando di essere letto piu facilmente dalle donne...
Se qualche collega vive/lavora qui magari puo approfondire.
Da quel che si legge si parte da 50 Eurozzi con punte da 150,
fabri63
18/10/2017 | 19:36
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
venerdi sn a tirana per diversi giorni se qualcuno si trova in zona w up 3341564691
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàfabri63
31/10/2017 | 14:59
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
secondo me l albania e' un gran paese per diversi motivi.. primo che la vita costa molto .. poi per la vicinanza .... non ho trovato mai un posto come questo dove la gente parla cosi' tanto italiano male che va l inglese... sono stato poco quindi non posso trarre delle grandi conclusioni... ma gia sento odor di buona fica disponibile... e sopratutto sento che e' un paese di donne genuine semplici dolci e ammiratrici del nostro bel paese cosa direi nn da poco
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV