Il russo è generalmente percepito come una lingua difficile, vero, soprattutto a causa dell’alfabeto diverso, il cirillico. Ma il russo ha molti aspetti facili. Ecco i 10 motivi per cui la lingua russa è un po' più facile di quel che pensi!
Uno:
Pronuncia facile
Al contrario dell’inglese, la pronuncia russa è molto regolare e chiara. Una volta che ne padroneggi le regole, non avrai più di che preoccuparti!
Due
Un alfabeto diverso ma facile da apprendere
La difficoltà dell’alfabeto cirillico è sopravvalutata. Certo, è un alfabeto diverso… ma è comunque un alfabeto! Non devi imparare ideogrammi come in giapponese o cinese: nel russo hai delle lettere come in tante altre lingue europee. Inoltre, con il giusto approccio, puoi imparare a leggerlo in meno di 3 ore. Ti abbiamo preparato un trucco speciale nell’app per aiutarti a memorizzarlo rapidamente usando una serie di scorciatoie e consigli 😉
Tre
Niente articoli
Il russo non ha articoli, quindi non devi faticare a ricordare le varie forme e come si usano, come accade con l’italiano ad esempio.
Quattro
Ordine casuale delle parole
L’ordine delle parole nella lingua russa è molto più libero e casuale. Puoi cambiare la posizione delle parole, sottolineando un punto o un altro, ma la posizione non è pertinente perché sono i casi ad esprimere la funzione delle parole. Quindi, un altro problema in meno!
lingua russa
Cinque
Solo una parola per essere educati
Non devi imparare a memoria frasi super complicate per essere educato (come accade in inglese). Basta aggiungere una sola parola a qualunque frase e andrà bene. La parola è пожалуйста (pazhàlusta), che vuol dire “per favore”.
Sei
Solo 3 tempi verbali!
Al contrario dell’italiano o dell’inglese, il russo ha solo 3 tempi (presente, passato e futuro) e due aspetti (imperfettivo e perfettivo). Ma che bella notizia, vero?
Inoltre, non esiste il verbo essere al presente. Quindi non devi impararne la coniugazione e pensare ogni volta a che genere, persona o numero usare come in altre lingue. In russo, se devi esprimere i tuoi sentimenti, ad esempio “Sono felice”, dici semplicemente Я счастливый (io felice); da dove vieni, ad esempio “Sono inglese”, dici Я англичанин (io inglese); oppure come è fatta una cosa, ad esempio “Questo libro è grande”, dici Эта книга большая (questo libro grande). Questa particolarità della lingua russa ti permetterà di comunicare sin dall’inizio con gli altri e vedrai che ai russi farà molto piacere e saranno ben disponibili ad aiutarti a fare progressi.
Sette
Frasi negative facili da formare
Per formare i verbi, nomi o aggettivi negativi, basta mettere не davanti. Quindi la frase affermativa : Я иду в кино (vado al cinema) diventa negativa semplicemente mettendo davanti не Я не иду в кино (non vado al cinema).
Stessa cosa con gli aggettivi: Он терпеливый (lui è paziente) Он нетерпеливый (lui non è paziente).
Otto
la lingua russa ha molte parole simili all’italiano
Senza saperlo, già conosci varie parole che sono molto simili in russo e italiano. Vediamo qualche esempio: центр (tsentr) = centro; класс (klas) = classe; фильм (fìl’m) = film.
Nove
Le domande si formano come in italiano
Niente bisogno di invertire soggetti o mettere ausiliari come in altre lingue, basta accentare la parola più importante come in italiano.
Dieci
I russi saranno molto contenti di aiutarti con i dubbi che hai sulla lingua i russi sono molto orgogliosi della loro lingua e della cultura, e sono davvero contenti e generalmente sopresi di vedere qualcuno che si sforza di impararle. Cerca di parlare quindi, anche se sei un super principiante, e vedrai che ti aiuteranno col sorriso.
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
O mio dio @tinopicchio non ci voleva questo tuo post.
Avevo iniziato a studiare il russo, ed effettivamente l'alfabeto si impara in poco tempo, e la grammatica è relativamente facile, però il mio problema era il lessico, in quanto le parole sono totalmente diverse dall'italiano, quindi si tratta di imparare a memoria centinaia di parole nuove e per un quarantenne non è facile.
Quindi vedendo come si muove @Rio_751 nei paesi rumenofoni dell'ucraina sono passato a studiare il rumeno, dove molte parole sono simili all'italiano.
Ed ho iniziato a chattare con ragazze di Cernivci, ma ho notato che una ragazza su 10 parla rumeno e molto spesso non lo parla nemmeno bene, in quanto lingua in disuso. Anzi ho trovato la stessa situazione con l'inglese, ovvero una ragazza su 10 parla inglese e non lo parla bene. Quindi sapere il rumeno di da le stesse chance di sapere l'inglese, con la differenza che l'inglese gia' lo conosco.
Poi c'e' il discorso che sapendo solo il rumeno, mi limito moltissimo nell'approccio face to face e in discoteca oltre al fatto che se ho problemi in loco non saprei come comunicare.
Sapendo il rumeno ho solo la città di cernivci come possibile GT.
Mentre sapendo il russo potrei andare in est ucraina che a detta di molti e di @Europeo è molto meglio dell'ovest.
Principalmente mi interessa il free. ma sapendo il russo potrei andare a pay chiamando delle loft girl andando a trovarle a casa. Con il rumeno sarebbe impossibile.
Grazie a Rio mi sono messo a studiare il rumeno, e poi dopo scopro che lui ora sta studiando il russo.
Quindi considerando che ho fatto solo poche lezioni di russo e rumeno da autodidatta, sono ancora in tempo per scegliere la lingua giusta, voi che mi consigliate?
@GnoccaLowCost in questo periodo non ho tempo per studiare il russo, solo che quando vado in Republica Moldova (ci vado domani mattina) cerco di imparare qualcosa di russo.
Per quanto riguarda il rumeno a Cernăuți è molto più diffuso dell'inglese ed è in continuo aumento il numero delle persone che parlano rumeno, però con te fanno finta di non parlarlo per motivi che capisci quando vai lì diverse volte e conosci gente del posto al di fuori dei circuiti turistici.
Io la scorsa primavera ho conosciuto @Scarface93, probabilmente il ragazzo più bello che scrive su questo sito, e, chattando dal suo telefonino con il suo account di odnoklassniki, quasi la metà delle ragazze di Cernăuți rispondeva in rumeno. Quindi facciamoci un bagno di umiltà e cerchiamo di capire perché a volte le ragazze non ci rispondono. Le ragazze che sanno l'inglese, invece, non si fanno seghe mentali ad usarlo per comunicare.
Ad ogni modo il russo è enormemente più diffuso del rumeno e lo puoi usare in contesti favorevoli come quelli che bazzica @Europeo, quindi vale la pena investirci tempo e denaro.
Ringrazio l'amico @Rio_751 e confermo, anzi proprio con lui ricevemmo messaggi di ragazze che non parlano Rumeno, in Ucraino le quali cercavano di tenere viva la conversazione che poi ovviamente si interrompeva con saluti vista la barriera linguistica, quindi tutto è relativo e soggettivo, aggiungete anche un'altra cosa che molte ragazze mi hanno detto, vengono contattate da un italiano che parla rumeno cosa per loro molto strana e a meno che non sono interessate tendono a non rispondere anche se parlano benissimo rumeno. La qualità del rumeno parlato non è eccelsa visto che per loro è una lingua dialettale, nonostante ciò non ho avuto problemi a portare avanti conoscenze anche telefonicamente. In fin dei conti però per chi ha tempo e passione imparare il Russo rappresenterebbe una vera opportunità visto che potenzialmente si ha accesso a tutto il mondo russofono dove secondo i miei gusti ci sono le maggiori bellezze a livello mondiale.
Non riesco a capire questo discorso che sanno il romeno, ma non vogliono rispondermi in romeno.
Io uso un messaggio iniziale precompilato multilingua in cui specifico che sono ITALIANO.
Prima scrivevo che lavoravo in Romania, in modo da giustificare la conoscenza del rumeno, ma poichè poi mi chiedevano perchè cerco ragazze in ucraina allora ora scrivo che lavoro in ucraina.
Se dico subito che sono ITALIANO, perchè dovrebbero fingere di non sapere il rumeno e non voler parlare con me?
Una ragazza mi disse che conosceva vagamente il rumeno perche' aveva ricordi d'infanzia, in quanto i genitori parlavano spesso rumeno.
Al momento sto usando solo mamba e contatto solo ragazze da 30 anni in su.
Questo è il testo da me usato:
Привет, вы говорите по-английски или по-румынски?
К сожалению, я не говорю на русском или украинском языке
Я итальянец, но часто работаю в Украине.
Buna, vorbesti engleza sau romana?
Sunt italian, dar lucrez adesea în Ucraina.
Hi, do you speak english or romanian?
I am Italian, but I work often in Ukraine.
Inoltre dalle foto messe sembro un bel ragazzo, almeno nelle foto che sono anche di 5 anni fa o piu' . Inoltre non contatto solo supermodelle, ma le contatto tutte, escludo solo qualche cessa, quindi non è una questione di umiltà ma di statistica.
L'alfabeto è l'ultimo dei problemi, si impara nel giro di qualche ora
La grammatica è difficile
C'è da dire comunque che dipende dal livello che uno vuole raggiungere.
Una conoscenza del russo approfondita (ad esempio per lavorare con colleghi russi in Russia) è quasi impossibile da raggiungere senza vivere in Russia per anni, una conoscenza per conversare si può raggiungere studiando un paio d'ore al giorno senza vivere là.
Alla fine per parlare con le gnocche non serve sapere la grammatica perfettemente, basta farsi capire, quindi conoscere i vocaboli.
Io ho finito tutti i 7 corsi ufficiali su Memrise (ve li consiglio), quasi tutti i podcast su Russianpod101 e ho una buona padronanza dei verbi....comunque più o meno so 3000-4000 parole di russo, però ovviamente non le so usare in modo grammaticamente corretto (declinazioni con casi).
I vocaboli non sono difficilissimo perchè dopo i primi che imparate (diciamo un primo migliaio), molti altri sono parole composte da altre parole o cambiano una sillaba. Si imparano senza troppi problemi
@TravelerUA vorrei ringraziarti per aver suggerito Memrise, l'ho scoperto ora grazie a te, con molta calma imparerò qualcosina di giapponese in modo da poter un giorno visitare il giappone
@GnoccaLowCost il meccanismo delle ragazze che sanno il rumeno e che fingono di non saperlo è qualcosa che impari con l'esperienza, non si può spiegare tutto su questo sito. Mettiti con il profilo di @Scarface93 e la percentuale di ragazze di Cernăuți che ti rispondono in rumeno aumenta esponenzialmente, inutile girarci tanto intorno. Poi io le recensioni su Cernăuți le ho scritte per chi sa già il rumeno, non per chi lo sta imparando o per il principiante. @TravelerUA grazie per la dritta di Memrise, ma non concordo con te su una cos: il russo meglio lo sai, più sei avvantaggiato con le ragazze. Il discorso di non sapere bene la grammatica è uno svantaggio, non un vantaggio. Questo vale anche per il rumeno.
Io appoggio la tesi di @TravelerUA, la grammatica serve a poco, bastano giusto le basi, le declinazioni non servono, l'importante è il lessico, ovvero sapere quante piu' parole di uso comune possibile e ricordarle (che per me non è facile)
Il fine è quello di scopare e non di prendere una laurea o un lavoro in Russia.
Quando iniziai a viaggiare in Est europa molti anni fa, non sapevo bene la grammatica e la pronuncia inglese, parla in modo ridicolo, ma in Polonia le ragazze mi capivano e riuscivo a conversare e a scopare, poi grazie al fatto di praticare la lingua ho migliorato.
Con il russo potrei fare lo stesso, inizio con una base e poi miglioro con la pratica nel tempo.
Il problema è impare e ricordare 3000 o 4000 parole base.
Ma questo Memrise e Russianpod sono totalmente gratuiti?
Poi da quello che noto le ucraine sono 1000 volte più facili delle italiane, se non sei un cesso e le piaci, non penso che si fanno problemi se parlo male russo.
Io non mi faccio problemi a scoparmi un'italiana che non azzecca un congiuntivo e che è una capra, basta che lo prende bene a pecora!
Diciamo che passerei un po' come parlano gli extracomunitari in italia: "Io venire africa(Italia)"
Ma io avere pisello grande!
Poi in chat sono rimasto impressionato da qualche ragazza a cui ho chiesto se sapesse l'inglese o il rumeno, mi ha risposto di no, ed io ho abbandonato la conversazione ma lei ha iniziato a scrivermi in inglese dicendo che stava usando il traduttore automatico e che le piacevo e dopo poco mi da il suo numero di telefono.
Cose mai viste in Italia.
Studiate duro e con continuità, soffrite e sforzatevi ma fatelo per migliorare voi stessi...usate App, siti di Pen friends, insegnanti privati su Skype e tutto quello che volete...i risultati arriveranno in maniera naturale..
Parlare con il traduttore di Google lo trovo inutile perché non imparate mai e siete sempre al punto di partenza e inoltre lei se ne accorgerà molto presto..
Si impara una lingua se si è costretti perché l'interlocutore ha deciso di non farlo al posto nostro, e allora ci tocca o per guadagnare (il cinese) o per la figa (il russo) o per non pagare (il portoghese).
Se piacete a una donna (prima condizione) e vi arrangiate con il traduttore automatico apprezzerà sempre il gesto e non mancherà di sottolineare la vostra intraprendenza, se invece andate a vendere palloni gonfiati la prima cosa che farà è cercare una scusa per non proseguire la conversazione.
@FlautoMagico said:
Ma cos'è questa vita di flagellazioni?
Si impara una lingua se si è costretti perché l'interlocutore ha deciso di non farlo al posto nostro, e allora ci tocca o per guadagnare (il cinese) o per la figa (il russo) o per non pagare (il portoghese).
Se piacete a una donna (prima condizione) e vi arrangiate con il traduttore automatico apprezzerà sempre il gesto e non mancherà di sottolineare la vostra intraprendenza, se invece andate a vendere palloni gonfiati la prima cosa che farà è cercare una scusa per non proseguire la conversazione.
@FlautoMagico said:
Ma cos'è questa vita di flagellazioni?
Si impara una lingua se si è costretti perché l'interlocutore ha deciso di non farlo al posto nostro, e allora ci tocca o per guadagnare (il cinese) o per la figa (il russo) o per non pagare (il portoghese).
Se piacete a una donna (prima condizione) e vi arrangiate con il traduttore automatico apprezzerà sempre il gesto e non mancherà di sottolineare la vostra intraprendenza, se invece andate a vendere palloni gonfiati la prima cosa che farà è cercare una scusa per non proseguire la conversazione.
Provate, non fate i timidi.
Tra le varie armi per sedurre una donna c'è il farle ridere, temo che con Google translate si faccia fatica a fare un po'di umorismo o sarcasmo. Anche per vendere i palloni gonfiati un po'di "parlantina" non guasta 😁.
Ho letto su due o 3 interventi accenni a notevolissime conoscenze di 3000 o perfino 4000 parole di russo: COMPLIMENTI vivissimi!
Ma 3 mila parole secondo me non sono per niente il minimimo lessicale per essere operativi per i nostri scopi, ossia rimorchiare per strada o in locali e conversazioni utilitarie di base per muoversi all'estero.
Secondo me e molte mie esperienze in tanti paesi diversi, (magari quando ero molto piu' giovane e carino) la quantita' di parole strettamente necessarie per muoversi sono molte di meno.
Il nucleo essenziale di una lingua per i nostri semplici scopi,
ossia rimorchiare ed impostare un rapporto di amicizia e avventura erotica, nonche' per muoversi un po' coi mezzi pubblici, coi taxi, con auto propria etc e per fare acquisti di oggetti comuni e di servizi come hotel e altri tipi di alloggi, ristoranti, disco e piscine musei ed altre attrazioni turistiche e' tranquillamente coperto da CENTINAIA di parole, non da migliaia.
Con 200-800 parole io mi considererei tranquillamente operativo.
Quando ho scritto che voglio imparare un po' di russo, a meno che un giorno non decida di trasferirmi definitivamente in un paese russofono (e non credo), intendo dire che al massimo voglio imparare 800, 900 o 1000 parole, cifra tonda.
Poi ognuno si puo' porre gli obbiettivi che preferisce, ed ambire a conoscenze superiori, ma secondo me sprecherebbe il suo tempo se non cominciasse a muoversi gia' con 200 parole.
Io sono stato a Kiev con un amico italiano quasi settantenne come me che ha una amica russa che fa le ferie tutti gli annni in una sperduta localita' sul lago Baikal in Siberia dove il mio amico ha comprato una "dacia" estiva, in pratica una sciaguratissima baracca.
Da anni ci va circa 2 settimane o tre all'anno, da solo usando un paio di voli o volo e transiberiana. Durante questi trasferimenti ogni tanto rimorchia anche qualche avventura extra (magari parlando anche inglese, benissimo). Lui sostiene tranquillamente di "parlare russo" ed io che NON lo ho mai accompagnato in Siberia gli credevo, finche' non siamo stati insieme a Kiev, dove
l'ho visto all'opera a bischereggiare per strada (e' molto estroverso) e rimorchiare per strada, (una MILF 30enne anche per me), nonche' a mercanteggiare a sangue per acquisti di oggetti di modernariato ed antiquariato nei mercatini stradali del fine settimana utilizzando si' e no QUALCHE DECINA DI PAROLE.
Lui diceva che quando va in Siberia per qualche settimana riprende il ritmo e parla molto di piu' e meglio il russo. Sara' anche vero, certo, ma fino a che punto non posso sapere, comunque a Kiiv ce la siamo cavati benino col le sue poche, anzi pochissime decine di parole di russo.
Percio' CORAGGIO ed a 200 parole conosciute buttateVi, probabilmente non affogherete, abbracciati ad una gnocca salvagente che oltre a sollazzarVi, Vi insegnera' di piu'.
Ad maiora & ad ......
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Questa sera a cena con la mia tipa che mi insegnava qualche parola di russo (è italiana ma lo parla).
Occhiate terrificanti da parte delle signore over trenta (non dalle coetanee che non ci cagavano) tanto che non sono neanche andato al bagno perché avevo seriamente paura a lasciarla sola.
Dimenticavo la mia feroce vendetta contro le amiche lesbicone che ci hanno fissato tutta la serata, quando voglio so essere un campione di crudeltà mentale. Per farla breve, ho fatto pagare a lei…
@GnoccaLowCost è inutile che trovi scuse: fino a quando il russo non lo impari BENE, non scopi.
Ho simpatia per @TravelerUA che ha scritto delle utili recensioni sull'Ucraina che io ho positivamente commentato, ma chi l'ha visto l'estate scorsa a Kiev mi ha francamente detto che @TravelerUA non ha combinato nulla di che in quel di Kiev, nonostante non abbia ancora trent'anni. Adesso con una conoscenza di base di russo vediamo quali risultati otterrà. Io per primo, quando conoscevo male il rumeno e bazzicavo le zone sbagliate non combinavo nulla.
Se piacciono le ucraine bisogna prima innamorarsi della lingua russa (o ucraina nel caso di Europeo, che non voglio tirare in ballo nella discussione), ma questo discorso si può trasporre anche alla lingua rumena e alla conoscenza di ragazze moldave.
La conoscenza col traduttore non vale nulla.
Il vero passo in avanti nella conoscenza di una ragazza tramite internet è, dopo averla conosciuta in chat, quello di parlarle a telefono e, senza conoscere BENE una lingua e la sua grammatica, questo step rimane un ostacolo.
Quindi d'accordo con @federking8888: facciamoci piacere la lingua russa con tutte le sue difficoltà e cerchiamo di apprendere quanto più possiamo.
No non si vedono almeno da cellulare. Mi unisco al topic solo per ricordare che in russo banalmente esistono 26 verbi che indicano andare. Con relativi perfettivi e imperfettivi, con 200 parole non combini nulla. Mi ricordo che per l'esame toerfl a2 (ansia nella prova orale col registratore) il vocabolario indiretto richiesto era sulle 3000 parole(800/1000) i vocaboli diretti, per il b1 6000 b2 15000 ricordo anche l'uso delle particelle nella lingua russa che posso modificare il senso della frase читать прочитать stesso verbo solo che uno indica l'azione ancora i corso l'altro che hai finito magari da due mesi. Per imparare questa bellissima lingua bisogna dedicarci un minimo di tempo costantemente(un'oretta al giorno tra grammatica lettura e qualche esercizio) e avere qualcuno con cui parlare, io esco da tre anni di relazione con una russa e in quattro mesi che non parlo più già mi scade.
@Rio_751 said:
Ditemi se riuscite a vedere le foto.
Bisogna aspettare da qualche secondo fino al minuto in caso di connessione lenta prima che l'immagine sia caricata e poi pubblicare il post, altrimenti si interrompe lo upload e non si vede la foto.
Anche per trombare con il traduttore automatico di google bisogna avere pazienza e dimestichezza col funzionamento…
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tinopicchio
19/08/2017 | 02:38
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
Il russo è generalmente percepito come una lingua difficile, vero, soprattutto a causa dell’alfabeto diverso, il cirillico. Ma il russo ha molti aspetti facili. Ecco i 10 motivi per cui la lingua russa è un po' più facile di quel che pensi!
Uno:
Pronuncia facile
Al contrario dell’inglese, la pronuncia russa è molto regolare e chiara. Una volta che ne padroneggi le regole, non avrai più di che preoccuparti!
Due
Un alfabeto diverso ma facile da apprendere
La difficoltà dell’alfabeto cirillico è sopravvalutata. Certo, è un alfabeto diverso… ma è comunque un alfabeto! Non devi imparare ideogrammi come in giapponese o cinese: nel russo hai delle lettere come in tante altre lingue europee. Inoltre, con il giusto approccio, puoi imparare a leggerlo in meno di 3 ore. Ti abbiamo preparato un trucco speciale nell’app per aiutarti a memorizzarlo rapidamente usando una serie di scorciatoie e consigli 😉
Tre
Niente articoli
Il russo non ha articoli, quindi non devi faticare a ricordare le varie forme e come si usano, come accade con l’italiano ad esempio.
Quattro
Ordine casuale delle parole
L’ordine delle parole nella lingua russa è molto più libero e casuale. Puoi cambiare la posizione delle parole, sottolineando un punto o un altro, ma la posizione non è pertinente perché sono i casi ad esprimere la funzione delle parole. Quindi, un altro problema in meno!
lingua russa
Cinque
Solo una parola per essere educati
Non devi imparare a memoria frasi super complicate per essere educato (come accade in inglese). Basta aggiungere una sola parola a qualunque frase e andrà bene. La parola è пожалуйста (pazhàlusta), che vuol dire “per favore”.
Sei
Solo 3 tempi verbali!
Al contrario dell’italiano o dell’inglese, il russo ha solo 3 tempi (presente, passato e futuro) e due aspetti (imperfettivo e perfettivo). Ma che bella notizia, vero?
Inoltre, non esiste il verbo essere al presente. Quindi non devi impararne la coniugazione e pensare ogni volta a che genere, persona o numero usare come in altre lingue. In russo, se devi esprimere i tuoi sentimenti, ad esempio “Sono felice”, dici semplicemente Я счастливый (io felice); da dove vieni, ad esempio “Sono inglese”, dici Я англичанин (io inglese); oppure come è fatta una cosa, ad esempio “Questo libro è grande”, dici Эта книга большая (questo libro grande). Questa particolarità della lingua russa ti permetterà di comunicare sin dall’inizio con gli altri e vedrai che ai russi farà molto piacere e saranno ben disponibili ad aiutarti a fare progressi.
Sette
Frasi negative facili da formare
Per formare i verbi, nomi o aggettivi negativi, basta mettere не davanti. Quindi la frase affermativa : Я иду в кино (vado al cinema) diventa negativa semplicemente mettendo davanti не Я не иду в кино (non vado al cinema).
Stessa cosa con gli aggettivi: Он терпеливый (lui è paziente) Он нетерпеливый (lui non è paziente).
Otto
la lingua russa ha molte parole simili all’italiano
Senza saperlo, già conosci varie parole che sono molto simili in russo e italiano. Vediamo qualche esempio: центр (tsentr) = centro; класс (klas) = classe; фильм (fìl’m) = film.
Nove
Le domande si formano come in italiano
Niente bisogno di invertire soggetti o mettere ausiliari come in altre lingue, basta accentare la parola più importante come in italiano.
Dieci
I russi saranno molto contenti di aiutarti con i dubbi che hai sulla lingua i russi sono molto orgogliosi della loro lingua e della cultura, e sono davvero contenti e generalmente sopresi di vedere qualcuno che si sforza di impararle. Cerca di parlare quindi, anche se sei un super principiante, e vedrai che ti aiuteranno col sorriso.
Scritto da Mara, ridotto da Tino Picchio. ======================= Per saperne di piu':
https://www.mosalingua.com/it/perche-la-lingua-russa-e-piu-facile-di-quel-che-credi/
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
Gnoccatravels
19/08/2017 | 07:43
Admin
This topic has been moved.
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Rio_751
19/08/2017 | 09:13
Iași | 36-50
Gold
Я англичанин si pronuncia: "Ia anglicianin"?
TROVA HOSTESS PER CENEGnoccalowcost
19/08/2017 | 09:32
Gold
O mio dio @tinopicchio non ci voleva questo tuo post.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Avevo iniziato a studiare il russo, ed effettivamente l'alfabeto si impara in poco tempo, e la grammatica è relativamente facile, però il mio problema era il lessico, in quanto le parole sono totalmente diverse dall'italiano, quindi si tratta di imparare a memoria centinaia di parole nuove e per un quarantenne non è facile.
Quindi vedendo come si muove @Rio_751 nei paesi rumenofoni dell'ucraina sono passato a studiare il rumeno, dove molte parole sono simili all'italiano.
Ed ho iniziato a chattare con ragazze di Cernivci, ma ho notato che una ragazza su 10 parla rumeno e molto spesso non lo parla nemmeno bene, in quanto lingua in disuso. Anzi ho trovato la stessa situazione con l'inglese, ovvero una ragazza su 10 parla inglese e non lo parla bene. Quindi sapere il rumeno di da le stesse chance di sapere l'inglese, con la differenza che l'inglese gia' lo conosco.
Poi c'e' il discorso che sapendo solo il rumeno, mi limito moltissimo nell'approccio face to face e in discoteca oltre al fatto che se ho problemi in loco non saprei come comunicare.
Sapendo il rumeno ho solo la città di cernivci come possibile GT.
Mentre sapendo il russo potrei andare in est ucraina che a detta di molti e di @Europeo è molto meglio dell'ovest.
Principalmente mi interessa il free. ma sapendo il russo potrei andare a pay chiamando delle loft girl andando a trovarle a casa. Con il rumeno sarebbe impossibile.
Grazie a Rio mi sono messo a studiare il rumeno, e poi dopo scopro che lui ora sta studiando il russo.
Quindi considerando che ho fatto solo poche lezioni di russo e rumeno da autodidatta, sono ancora in tempo per scegliere la lingua giusta, voi che mi consigliate?
Rio_751
19/08/2017 | 09:48
Iași | 36-50
Gold
@GnoccaLowCost in questo periodo non ho tempo per studiare il russo, solo che quando vado in Republica Moldova (ci vado domani mattina) cerco di imparare qualcosa di russo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPer quanto riguarda il rumeno a Cernăuți è molto più diffuso dell'inglese ed è in continuo aumento il numero delle persone che parlano rumeno, però con te fanno finta di non parlarlo per motivi che capisci quando vai lì diverse volte e conosci gente del posto al di fuori dei circuiti turistici.
Io la scorsa primavera ho conosciuto @Scarface93, probabilmente il ragazzo più bello che scrive su questo sito, e, chattando dal suo telefonino con il suo account di odnoklassniki, quasi la metà delle ragazze di Cernăuți rispondeva in rumeno. Quindi facciamoci un bagno di umiltà e cerchiamo di capire perché a volte le ragazze non ci rispondono. Le ragazze che sanno l'inglese, invece, non si fanno seghe mentali ad usarlo per comunicare.
Ad ogni modo il russo è enormemente più diffuso del rumeno e lo puoi usare in contesti favorevoli come quelli che bazzica @Europeo, quindi vale la pena investirci tempo e denaro.
scarface93
19/08/2017 | 10:08 18-25
Newbie
Ringrazio l'amico @Rio_751 e confermo, anzi proprio con lui ricevemmo messaggi di ragazze che non parlano Rumeno, in Ucraino le quali cercavano di tenere viva la conversazione che poi ovviamente si interrompeva con saluti vista la barriera linguistica, quindi tutto è relativo e soggettivo, aggiungete anche un'altra cosa che molte ragazze mi hanno detto, vengono contattate da un italiano che parla rumeno cosa per loro molto strana e a meno che non sono interessate tendono a non rispondere anche se parlano benissimo rumeno. La qualità del rumeno parlato non è eccelsa visto che per loro è una lingua dialettale, nonostante ciò non ho avuto problemi a portare avanti conoscenze anche telefonicamente. In fin dei conti però per chi ha tempo e passione imparare il Russo rappresenterebbe una vera opportunità visto che potenzialmente si ha accesso a tutto il mondo russofono dove secondo i miei gusti ci sono le maggiori bellezze a livello mondiale.
Gnoccalowcost
19/08/2017 | 11:44
Gold
Non riesco a capire questo discorso che sanno il romeno, ma non vogliono rispondermi in romeno.
Io uso un messaggio iniziale precompilato multilingua in cui specifico che sono ITALIANO.
Prima scrivevo che lavoravo in Romania, in modo da giustificare la conoscenza del rumeno, ma poichè poi mi chiedevano perchè cerco ragazze in ucraina allora ora scrivo che lavoro in ucraina.
Se dico subito che sono ITALIANO, perchè dovrebbero fingere di non sapere il rumeno e non voler parlare con me?
Una ragazza mi disse che conosceva vagamente il rumeno perche' aveva ricordi d'infanzia, in quanto i genitori parlavano spesso rumeno.
Al momento sto usando solo mamba e contatto solo ragazze da 30 anni in su.
Questo è il testo da me usato:
Привет, вы говорите по-английски или по-румынски?
К сожалению, я не говорю на русском или украинском языке
Я итальянец, но часто работаю в Украине.
Buna, vorbesti engleza sau romana?
Sunt italian, dar lucrez adesea în Ucraina.
Hi, do you speak english or romanian?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEI am Italian, but I work often in Ukraine.
Gnoccalowcost
19/08/2017 | 11:47
Gold
Inoltre dalle foto messe sembro un bel ragazzo, almeno nelle foto che sono anche di 5 anni fa o piu' . Inoltre non contatto solo supermodelle, ma le contatto tutte, escludo solo qualche cessa, quindi non è una questione di umiltà ma di statistica.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaFlautoMagico
19/08/2017 | 12:57
Roma | 36-50
Gold
"@Scarface93, probabilmente il ragazzo più bello che scrive su questo sito"
Con quel nick poi…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
TravelerUA
19/08/2017 | 17:38
Silver
L'alfabeto è l'ultimo dei problemi, si impara nel giro di qualche ora
La grammatica è difficile
C'è da dire comunque che dipende dal livello che uno vuole raggiungere.
Una conoscenza del russo approfondita (ad esempio per lavorare con colleghi russi in Russia) è quasi impossibile da raggiungere senza vivere in Russia per anni, una conoscenza per conversare si può raggiungere studiando un paio d'ore al giorno senza vivere là.
Alla fine per parlare con le gnocche non serve sapere la grammatica perfettemente, basta farsi capire, quindi conoscere i vocaboli.
Io ho finito tutti i 7 corsi ufficiali su Memrise (ve li consiglio), quasi tutti i podcast su Russianpod101 e ho una buona padronanza dei verbi....comunque più o meno so 3000-4000 parole di russo, però ovviamente non le so usare in modo grammaticamente corretto (declinazioni con casi).
I vocaboli non sono difficilissimo perchè dopo i primi che imparate (diciamo un primo migliaio), molti altri sono parole composte da altre parole o cambiano una sillaba. Si imparano senza troppi problemi
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!pervertbob
19/08/2017 | 18:01
Newbie
@TravelerUA vorrei ringraziarti per aver suggerito Memrise, l'ho scoperto ora grazie a te, con molta calma imparerò qualcosina di giapponese in modo da poter un giorno visitare il giappone
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
19/08/2017 | 18:29
Iași | 36-50
Gold
@GnoccaLowCost il meccanismo delle ragazze che sanno il rumeno e che fingono di non saperlo è qualcosa che impari con l'esperienza, non si può spiegare tutto su questo sito. Mettiti con il profilo di @Scarface93 e la percentuale di ragazze di Cernăuți che ti rispondono in rumeno aumenta esponenzialmente, inutile girarci tanto intorno. Poi io le recensioni su Cernăuți le ho scritte per chi sa già il rumeno, non per chi lo sta imparando o per il principiante.
@TravelerUA grazie per la dritta di Memrise, ma non concordo con te su una cos: il russo meglio lo sai, più sei avvantaggiato con le ragazze. Il discorso di non sapere bene la grammatica è uno svantaggio, non un vantaggio. Questo vale anche per il rumeno.
Gnoccalowcost
19/08/2017 | 22:43
Gold
Io appoggio la tesi di @TravelerUA, la grammatica serve a poco, bastano giusto le basi, le declinazioni non servono, l'importante è il lessico, ovvero sapere quante piu' parole di uso comune possibile e ricordarle (che per me non è facile)
Il fine è quello di scopare e non di prendere una laurea o un lavoro in Russia.
Quando iniziai a viaggiare in Est europa molti anni fa, non sapevo bene la grammatica e la pronuncia inglese, parla in modo ridicolo, ma in Polonia le ragazze mi capivano e riuscivo a conversare e a scopare, poi grazie al fatto di praticare la lingua ho migliorato.
Con il russo potrei fare lo stesso, inizio con una base e poi miglioro con la pratica nel tempo.
Il problema è impare e ricordare 3000 o 4000 parole base.
Ma questo Memrise e Russianpod sono totalmente gratuiti?
Poi da quello che noto le ucraine sono 1000 volte più facili delle italiane, se non sei un cesso e le piaci, non penso che si fanno problemi se parlo male russo.
Io non mi faccio problemi a scoparmi un'italiana che non azzecca un congiuntivo e che è una capra, basta che lo prende bene a pecora!
Diciamo che passerei un po' come parlano gli extracomunitari in italia: "Io venire africa(Italia)"
Ma io avere pisello grande!
Poi in chat sono rimasto impressionato da qualche ragazza a cui ho chiesto se sapesse l'inglese o il rumeno, mi ha risposto di no, ed io ho abbandonato la conversazione ma lei ha iniziato a scrivermi in inglese dicendo che stava usando il traduttore automatico e che le piacevo e dopo poco mi da il suo numero di telefono.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECose mai viste in Italia.
FlautoMagico
19/08/2017 | 22:55
Roma | 36-50
Gold
Con il traduttore automatico si fanno miracoli se la tipa è interessata…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
RFtravelsking8
20/08/2017 | 10:23 26-35
Silver
Studiate duro e con continuità, soffrite e sforzatevi ma fatelo per migliorare voi stessi...usate App, siti di Pen friends, insegnanti privati su Skype e tutto quello che volete...i risultati arriveranno in maniera naturale..
TROVA HOSTESS PER CENEParlare con il traduttore di Google lo trovo inutile perché non imparate mai e siete sempre al punto di partenza e inoltre lei se ne accorgerà molto presto..
FlautoMagico
20/08/2017 | 12:21
Roma | 36-50
Gold
Ma cos'è questa vita di flagellazioni?
Si impara una lingua se si è costretti perché l'interlocutore ha deciso di non farlo al posto nostro, e allora ci tocca o per guadagnare (il cinese) o per la figa (il russo) o per non pagare (il portoghese).
Se piacete a una donna (prima condizione) e vi arrangiate con il traduttore automatico apprezzerà sempre il gesto e non mancherà di sottolineare la vostra intraprendenza, se invece andate a vendere palloni gonfiati la prima cosa che farà è cercare una scusa per non proseguire la conversazione.
Provate, non fate i timidi.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Marth
20/08/2017 | 15:06
Silver
Amen.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBraveheart68
20/08/2017 | 18:01
Silver
Quoto Federking. Hai cervello da vendere ragazzo...
simon76
20/08/2017 | 18:08
Un po' qua un po' la...
Newbie
Tra le varie armi per sedurre una donna c'è il farle ridere, temo che con Google translate si faccia fatica a fare un po'di umorismo o sarcasmo. Anche per vendere i palloni gonfiati un po'di "parlantina" non guasta 😁.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtinopicchio
20/08/2017 | 18:35
Residente a Bucarest | 51-100
Gold
Ho letto su due o 3 interventi accenni a notevolissime conoscenze di 3000 o perfino 4000 parole di russo: COMPLIMENTI vivissimi!
Ma 3 mila parole secondo me non sono per niente il minimimo lessicale per essere operativi per i nostri scopi, ossia rimorchiare per strada o in locali e conversazioni utilitarie di base per muoversi all'estero.
Secondo me e molte mie esperienze in tanti paesi diversi, (magari quando ero molto piu' giovane e carino) la quantita' di parole strettamente necessarie per muoversi sono molte di meno.
Il nucleo essenziale di una lingua per i nostri semplici scopi,
ossia rimorchiare ed impostare un rapporto di amicizia e avventura erotica, nonche' per muoversi un po' coi mezzi pubblici, coi taxi, con auto propria etc e per fare acquisti di oggetti comuni e di servizi come hotel e altri tipi di alloggi, ristoranti, disco e piscine musei ed altre attrazioni turistiche e' tranquillamente coperto da CENTINAIA di parole, non da migliaia.
Con 200-800 parole io mi considererei tranquillamente operativo.
Quando ho scritto che voglio imparare un po' di russo, a meno che un giorno non decida di trasferirmi definitivamente in un paese russofono (e non credo), intendo dire che al massimo voglio imparare 800, 900 o 1000 parole, cifra tonda.
Poi ognuno si puo' porre gli obbiettivi che preferisce, ed ambire a conoscenze superiori, ma secondo me sprecherebbe il suo tempo se non cominciasse a muoversi gia' con 200 parole.
Io sono stato a Kiev con un amico italiano quasi settantenne come me che ha una amica russa che fa le ferie tutti gli annni in una sperduta localita' sul lago Baikal in Siberia dove il mio amico ha comprato una "dacia" estiva, in pratica una sciaguratissima baracca.
Da anni ci va circa 2 settimane o tre all'anno, da solo usando un paio di voli o volo e transiberiana. Durante questi trasferimenti ogni tanto rimorchia anche qualche avventura extra (magari parlando anche inglese, benissimo). Lui sostiene tranquillamente di "parlare russo" ed io che NON lo ho mai accompagnato in Siberia gli credevo, finche' non siamo stati insieme a Kiev, dove
l'ho visto all'opera a bischereggiare per strada (e' molto estroverso) e rimorchiare per strada, (una MILF 30enne anche per me), nonche' a mercanteggiare a sangue per acquisti di oggetti di modernariato ed antiquariato nei mercatini stradali del fine settimana utilizzando si' e no QUALCHE DECINA DI PAROLE.
Lui diceva che quando va in Siberia per qualche settimana riprende il ritmo e parla molto di piu' e meglio il russo. Sara' anche vero, certo, ma fino a che punto non posso sapere, comunque a Kiiv ce la siamo cavati benino col le sue poche, anzi pochissime decine di parole di russo.
Percio' CORAGGIO ed a 200 parole conosciute buttateVi, probabilmente non affogherete, abbracciati ad una gnocca salvagente che oltre a sollazzarVi, Vi insegnera' di piu'.
Ad maiora & ad ......
Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.
FlautoMagico
20/08/2017 | 20:18
Roma | 36-50
Gold
@simon76 ottima osservazione.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
20/08/2017 | 20:21
Roma | 36-50
Gold
Gli unici "linguisti" che ci piacciono nel forum sapete quali sono…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
21/08/2017 | 00:27
Roma | 36-50
Gold
Questa sera a cena con la mia tipa che mi insegnava qualche parola di russo (è italiana ma lo parla).
Occhiate terrificanti da parte delle signore over trenta (non dalle coetanee che non ci cagavano) tanto che non sono neanche andato al bagno perché avevo seriamente paura a lasciarla sola.
Ma vivi e lascia vivere no eh?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
RFtravelsking8
21/08/2017 | 08:58 26-35
Silver
@FlautoMagico Google Translate é limitante...
Non si fanno le nozze con i fichi secchi..
FlautoMagico
21/08/2017 | 11:57
Roma | 36-50
Gold
Infatti mi limito alle scopate…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
21/08/2017 | 12:18
Roma | 36-50
Gold
Dimenticavo la mia feroce vendetta contro le amiche lesbicone che ci hanno fissato tutta la serata, quando voglio so essere un campione di crudeltà mentale. Per farla breve, ho fatto pagare a lei…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
21/08/2017 | 14:42
Iași | 36-50
Gold
@GnoccaLowCost è inutile che trovi scuse: fino a quando il russo non lo impari BENE, non scopi.
TROVA HOSTESS PER CENEHo simpatia per @TravelerUA che ha scritto delle utili recensioni sull'Ucraina che io ho positivamente commentato, ma chi l'ha visto l'estate scorsa a Kiev mi ha francamente detto che @TravelerUA non ha combinato nulla di che in quel di Kiev, nonostante non abbia ancora trent'anni. Adesso con una conoscenza di base di russo vediamo quali risultati otterrà. Io per primo, quando conoscevo male il rumeno e bazzicavo le zone sbagliate non combinavo nulla.
Se piacciono le ucraine bisogna prima innamorarsi della lingua russa (o ucraina nel caso di Europeo, che non voglio tirare in ballo nella discussione), ma questo discorso si può trasporre anche alla lingua rumena e alla conoscenza di ragazze moldave.
La conoscenza col traduttore non vale nulla.
Il vero passo in avanti nella conoscenza di una ragazza tramite internet è, dopo averla conosciuta in chat, quello di parlarle a telefono e, senza conoscere BENE una lingua e la sua grammatica, questo step rimane un ostacolo.
Quindi d'accordo con @federking8888: facciamoci piacere la lingua russa con tutte le sue difficoltà e cerchiamo di apprendere quanto più possiamo.
Rio_751
21/08/2017 | 14:51
Iași | 36-50
Gold
Cerco di pubblicare una foto scattata ieri alla dogana di Sculeni che ritrae qualche moldava (le moldave in genere parlano sia rumeno che russo):
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Rio_751
21/08/2017 | 14:52
Iași | 36-50
Gold
Rio_751
21/08/2017 | 14:54
Iași | 36-50
Gold
E qualche altra foto scattata ieri ad Ungheni dove ci sono cartelli con scritte bilingue:
Rio_751
21/08/2017 | 14:54
Iași | 36-50
Gold
Rio_751
21/08/2017 | 14:55
Iași | 36-50
Gold
Rio_751
21/08/2017 | 14:55
Iași | 36-50
Gold
Ditemi se riuscite a vedere le foto.
TROVA HOSTESS PER CENEBarrows
21/08/2017 | 16:42
Newbie
No non si vedono almeno da cellulare. Mi unisco al topic solo per ricordare che in russo banalmente esistono 26 verbi che indicano andare. Con relativi perfettivi e imperfettivi, con 200 parole non combini nulla. Mi ricordo che per l'esame toerfl a2 (ansia nella prova orale col registratore) il vocabolario indiretto richiesto era sulle 3000 parole(800/1000) i vocaboli diretti, per il b1 6000 b2 15000 ricordo anche l'uso delle particelle nella lingua russa che posso modificare il senso della frase читать прочитать stesso verbo solo che uno indica l'azione ancora i corso l'altro che hai finito magari da due mesi. Per imparare questa bellissima lingua bisogna dedicarci un minimo di tempo costantemente(un'oretta al giorno tra grammatica lettura e qualche esercizio) e avere qualcuno con cui parlare, io esco da tre anni di relazione con una russa e in quattro mesi che non parlo più già mi scade.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!FlautoMagico
21/08/2017 | 17:07
Roma | 36-50
Gold
Bisogna aspettare da qualche secondo fino al minuto in caso di connessione lenta prima che l'immagine sia caricata e poi pubblicare il post, altrimenti si interrompe lo upload e non si vede la foto.
Anche per trombare con il traduttore automatico di google bisogna avere pazienza e dimestichezza col funzionamento…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.